www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
I Figli degli Uomini - (2 DVD)
Siamo nel 2027, a Londra, e l’ambientazione è simile a quelle di altre città vittime di guerre e guerriglie: atti vandalici, ribellione e degrado hanno preso piede un po’ ovunque. Gli immigrati si spostano illegalmente da uno stato all’altro, alcuni vengono relegati in campi profughi, altri fuggono e si aggregano alle tante compagini ribelli. L’infertilità ha colpito il pianeta, da 18 anni non nascono più bambini e la popolazione piange la morte per assassinio di Baby Diego, l’ultimo nato del pianeta, la persona più giovane del mondo, diventato una sorta di idolo mediatico. Theo (Clive Owen), un ex attivista politico, sembra restare indifferente alla notizia, sopravvive miracolosamente a un attentato esplosivo e decide di far visita all’amico Jasper (Michael Caine), un ex vignettista politico che vive in un bosco, e passa il suo tempo a coltivare la cannabis e ad accudire la moglie, ex giornalista d’assalto catatonica per torture subite in passato...
Il Fiore del Nirvana
che cos’è l’Illuminazione
raccontata attraverso le interviste a 10 maestri illuminati
Il Fiore del Nirvana è un film-documentario che racconta la storia autobiografica di una ragazza che si avvicina alla ricerca spirituale dopo una crisi personale e nel quale vengono presentate le interviste a 10 maestri illuminati viventi incontrati in vari paesi d’Europa. Nessuno di questi maestri si rifà ad alcun credo o religione ma, nonostante provengano da paesi e da passati diversi, tutti condividono lo stesso messaggio di Verità e di Consapevolezza. Nel film i maestri approfondiscono tutti gli aspetti della vita che solitamente siamo abituati a considerare soltanto attraverso i limiti di una piccola mente, dimenticando la visione più vasta che ci permette di trascenderli. I temi trattati sono: la gioia, la sofferenza, i desideri, gli attaccamenti, la paura, le relazioni, l’amore, la morte, il maestro, Dio… Le loro parole ci mostrano come sia possibile per TUTTI uscire dal dolore, dalla sofferenza e dal buio dell’inconsapevolezza per diventare Esseri Illuminati. I dieci maestri presentati e intervistati sono: Avasa (Galles), Gangaji (USA), Kalika (Italia), Madhukar (Germania), Maitreya Ishwara (Inghilterra), Pari (Grecia), Prajnaji (Panama), Premananda (Inghilterra), Samarpan (USA) e Sri Vast (India).
Il Mahabharata
Collector’s Edition (2 DVD)
Il Mahabharata, un poema epico scritto in 18 libri, è uno dei testi più importanti della cultura indù. In sanscrito significa letteralmente "la grande storia dell’umanità" e ruota intorno alla saga di due famiglie regnanti, i principi Pandavas e i terribili cugini Kauravas che lottano per la conquista del potere. L’pera che Peter Brook aveva già portato sul palcoscenico vieni qui riproposta nella sua versione integrale. Le vicende si susseguono numerose e ricche di personaggi. Il film si avvale della partecipazione di attori provenienti da diciassette Paesi di tutto il mondo, tra cui Vittorio Mezzogiorno nel ruolo di Arjuna, principe della famiglia Kauravas. Di alto decoro formale e talvolta di forte suggestione dinamica e figurativa, la regia di Brook concilia raffinatezza e semplicità. La recitazione di un’affiatata compagnia internazionale di attori in un inglese che ha una limpidezza da Berlitz School e una densità da dramma shakespeariano.
La Fine è il mio Inizio (Dvd)
Tratto dal libro di Tiziano Terzani
Mancano poche settimane alla fine. Tiziano Terzani, da tempo malato di cancro, sta per morire. Mentre raccoglie i suoi ultimi pensieri, tra salutari risate e umane preoccupazioni, decide di richiamare il figlio Folco da New York per trascorrere con lui, nella sua casa di campagna, un momento di confronto confessionale. Quei dialoghi, registrati con devoto impegno dal figlio, diventeranno il libro "La fine è il mio inizio". Il film di Jo Baier è un atto di coraggio che sfida le dure leggi dell’intrattenimento perché è un’opera fatta di parole, silenzi e sguardi, pochi movimenti agitati e tante inquadrature delicate. Chiusi, e allo stesso tempo liberi, nella casa di campagna del giornalista, i protagonisti sono in burrasca, attendono con controllata pacatezza un dolore annunciato. Ma il desiderio di ribellarsi ad un programma stabilito di sofferenza viene incanalato in un senso più ampio di pace. La confessione arguta di un uomo che ripercorre, episodio dopo episodio (l’incontro con la moglie Angela, gli aneddoti sui due figli), paese dopo paese (Cina, Vietnam, Singapore), tutte le più grandi esperienze della sua vita, investe il figlio della responsabilità di registrare tutto perché, mentre il corpo se ne va, l’animo continui a vivere nella memoria di chi rimane.
La Meglio Gioventù - (2 DVD)
Atto I e Atto II
I nervi e il cuore a vista. Sono così Nicola e Matteo Carati, fratelli più che adolescenti nell’Italia degli anni Sessanta. Pronti a crescere, ad allontanarsi, perdersi. Incontrare altre creature con cui condividere la meraviglia della vita. Tra l’inizio e la fine delle loro storie, sfilano quarant’anni di Storia italiana. Dall’alluvione di Firenze al Sessantotto, dal terrorismo a Tangentopoli, ai grandi attentati di mafia. Nasce come una fiction televisiva in quattro parti, "La Meglio Gioventù". Per diventare poi, grazie al trionfale passaggio al Festival di Cannes, un film in due atti per il cinema. Sei ore di "corpo a corpo" tra ragione e sentimento, riconosciute nel tempo un caposaldo imprescindibile del cinema contemporaneo...
Novità editoriali scelte del 3 Marzo 2013
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

GRANDE PROMOZIONE E NOVITA' CON SCONTO 15%


SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA DAI 29 EURO DI ORDINE
IN PRIMO PIANO

Freya Mathews
Riabitare la Realtà

Verso un recupero della Cultura
FioriGialli edizioni
Pag. 348
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 2012
ISBN: 978-88-6118-011-6


€. 20.00 €. 17.00 (-15%)

  

Novità

Il mondo non è materia inerte e noi non siamo gli architetti del Tutto; ognuno di noi è contenuto nel proprio luogo che è il viso familiare del cosmo intero. Se ci mettiamo in ascolto il mondo può aprire un dialogo con noi.

Il libro introduce ad una rivoluzionaria visione non-dualistica della realtà in contrasto con la nostra profonda solitudine esistenziale e la nostra povertà culturale tipiche della modernità, del capitalismo, del consumismo, della mercificazione, del progresso e dello sviluppo.

A differenza delle culture native che riconoscono ancora il singolo esistere in un flusso più grande di lui, la persona moderna è costretta inventarsi la vita in un monologo solitario, fatto di astrattezze anziché dell’abbraccio del mondo.

Oltre il tradizionale ambientalismo possiamo assumere un atteggiamento di amorevole cura e rispetto per la materia stessa del mondo che si rivela come fonte della cultura umana.

Accanto alla socializzazione del bambino con la madre occorre la cura del contatto profondo con l’universo che permetta di derivare il senso del proprio sé da una relazione primaria anche con il mondo non umano, tale da esprimere il suo impulso erotico – la cosiddetta gioia di vivere – con tutto il mondo, così’ come il mondo abbraccia ogni sua parte.

Freya Matthews sostiene che la crisi ambientale è un sintomo di problemi più profondi che incombono sulla civiltà moderna e che scaturiscono dalla perdita del vero significato di cultura. Per fare i conti con questa crisi c’è bisogno di un cambiamento nella premessa metafisica della modernità, più profonda di qualsiasi altra già concepita dal movimento radicale ecologista. Questo è un cambiamento con profonde implicazioni per l’intera gamma di domande esistenziali e non soltanto per quelle che riguardano la nostra relazione con la “natura”; sostituendo la premessa materialistica della moderna civiltà con quella panpsichista si trasforma in modo profondo l’intera struttura della cultura.

L’autrice offre una prassi per la vita quotidiana. Il sé parla al suo luogo, il luogo è il suo rifugio, il suo santuario, ci comunica con la sua poesia. Il sé appartiene al luogo e ne è il suo indigeno. Allora potremo conoscere e riabitare la realtà. Perché “prima che io possa darti delle risposte, dovrai raffinare le tue domande. Guardiamo i segreti del cuore di chi chiede".

  • Altri libri di Ecologia Profonda
  • Altri libri dell'autore: Freya Mathews
  • Altri libri dell'editore: FioriGialli edizioni
  • Scheda dell'autore: Freya Mathews

  • ALTRE INFORMAZIONI IN EDIZIONI
  • informazioni sull'Autore: Freya Mathews
    Freya Mathews Freya Mathews è adjunct Professor di filosofia ambientale all’Università Latrobe, Melbourne, australia, dove coordina le attività del reparto di ricerca di Cultura ambientale. I suoi libri includono The Ecological Self (1991), Ecology and Democracy (cura) (1996), For Love of Matter: a Contemporary Panpsychism (2003), Journey to the Source of the Merri (2003), Reinhabiting Reality: Towards a Recovery of Culture (2005). È autrice di più di cinquanta articoli nell’area della filosofia ecologica ed è co-editrice della rivista Philosophy Activism Nature. I suoi interessi attuali sono l’ontopoetica e la critica della metafisica della modernità; le prospettive indigene (australiani e cinesi) sulla sostenibilità e come addattare tali prospettive al contesto della società globale contemporanea; la conservazione e l’etica della vita selvatica. Insieme alle sue attività di ricerca, gestisce una riserva privata di bodiversità nella Victoria centrale. Per altre informazioni, vedi www.freyamathews.net.

    SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    100 Piatti Unici Vegetariani
    Le migliori ricette dei più noti chef vegetariani e vegani d’Italia
    13.00 Euro
    Questo volume accoglie le ricette dei migliori chef della cucina sana e naturale che oggi operano in Italia, dall’estremo Sud alle Alpi. Il risultato è un ricettario assai ricco di suggestioni che raccoglie cento ricette di piatti unici, pensati per assicurare in un’unica portata tutti i macronutrienti di cui abbiamo bisogno (carboidrati, proteine, grassi e fibre). L’unicità non riguarda però solo le caratteristiche nutrizionali di questi piatti, ma la loro grande originalità messa a disposizione di tutti coloro che vogliono cimentarsi in cucina. Ricette, dunque, provenienti da diverse regioni, alcune tradizionali, elaborate in chiave vegetariana o vegana, altre decisamente innovative, tutte all’insegna del mangiare sano e con gusto.
    Lomazzi Giuliana AAMTerranuova
    Aikido - Arte di Vita
    Parte 1 Hitoriwaza - Parte 2 Tsuzukiwaza
    15.00 Euro
    Questo volume illustra, per la prima volta con oltre 850 immagini, la pratica dell’aikido ed è dedicato all’esposizione di tutte le tecniche con prese e attacchi con le mani e piedi. Un secondo volume completerà l’esposizione della pratica dell’arte dell’Aikido (l’uso del tanto, bokken, jo sino alle tecniche di difesa da attacco da più persone). L’Aikido non è uno sport ma un’arte. Aikido è un’arte del pericolo. "La proposta dell’Aikido non è colpire o eliminare l’avversario ma creare una situazione dove l’attacco si ferma. Ogni tecnica crea una nuova situazione per cui è importante sapere come… creare una nuova situazione fino a che non ci sia più attacco."
    Yoshigasaki Kenjiro Erga
    Biobalcone
    Coltivare ortaggi e aromi con il metodo bio e la permacoltura
    12.00 Euro
    Balconi e terrazze coltivate, orti urbani, davanzali ricchi di piantine di ogni tipo: chi lo dice che le città sono un problema e non il punto di partenza per un cambiamento radicale degli stili di vita? L’approvvigionamento del cibo, il km 0, la coltivazione di alimenti in modo rispettoso per l’ambiente e la salute sono i grandi temi d’oggi. Coltivarsi i propri ortaggi sul balcone è un piccolo passo per iniziare a prendere la giusta direzione. Ed è proprio questo il tema di Biobalcone, coltivare ortaggi ed erbe aromatiche in vaso, avendo ben presenti le diverse esigenze legato allo spazio a disposizione.
    Francesco Beldì AAMTerranuova
    Cambia il Tuo Cervello
    5 Passi per rilassarsi e avvicinarsi alla Mente di Buddha
    11.50 Euro
    La maggior parte delle persone pensa che il proprio cervello abbia delle caratteristiche precise e immutabili. Con Cambia il Tuo Cervello Rick Hanson ci dimostra che la verità è molto diversa: così come un fiume modifica il terreno su cui scorre, i nostri pensieri cambiano la struttura del cervello e le sue capacità.
    Rick Hanson Bis
    Chi sei?
    Numerologia dell’anima con oli essenziali e Fiori (di Bach, autraliani e californiani)
    10.00 Euro
    Questo libro si propone due scopi principali. Il primo è quello di aiutarci a scoprire chi siamo nel nostro profondo, permetterci di conoscere le risorse per far fronte alle nostre difficoltà (fisiche/mentali/emotive/ spirituali) e far rinascere finalmente le nostre capacità nascoste. Il secondo è quello di aiutarci a trovare i rimedi dell’anima adatti a noi (fiori di Bach, fiori californiani, fiori australiani ed oli essenziali), per lavorare sia a livello profondo che a livello superficiale. La nostra data di nascita, il nostro nome e cognome non sono una casualità, ma una meravigliosa chiave di lettura per scoprirsi dentro e dispiegare le ali della nostra anima.
    Susanna Bergino Editoriale Programma
    Come ho vinto l’ansia da prestazione sessuale
    Storie di chi è guarito da un problema diffuso
    12.50 Euro
    Eiaculazione precoce, assenza di eiaculazione, disfunzione erettile, anorgasmia femminile: sono numerosi e diffusi i disturbi legati all’ansia da prestazione sessuale. Ma di quale patologia esattamente si tratta? Quali sono le sue conseguenze? Perché alcune persone ne soffrono e altre no? Come si può «guarirla»? L’ansia da prestazione sessuale – spiega Emiliano Toso – è una particolare forma di «fobia sociale» caratterizzata da una percezione di incapacità riguardo al compimento dell’atto sessuale in una situazione vissuta come una prova inappellabile soggetta a giudizio ...
    Toso E. L’Età dell’Acquario
    Emotional Freedom - Libertà Emotiva
    Liberati dalle emozioni negative e trasforma la tua vita
    18.00 Euro
    Puoi inaugurare il tuo cammino verso la libertà emotiva proprio oggi. Il percorso proposto nel libro ti aiuterà a: •identificare la categoria emotiva alla quale appartieni e a comprendere i tuoi punti di forza; •capire l’impatto di ciascuna emozione sulla tua salute fisica e spirituale per riprogrammare le reazioni biologiche ed emotive allo stress; •proteggerti dai "vampiri di emozioni" e smettere di assorbire la negatività degli altri; •trasformare le emozioni distruttive in coraggio, pazienza, connessione, pace interiore, speranza, autostima e compassione.
    Judith Orloff My Life edizioni
    Geomanzia per Principianti
    Semplici tecniche di divinazione della Terra
    19.50 Euro
    In questa guida dall’approccio molto pratico, l’autore svela i segreti più arcani dell’arte geomantica, utilizzata per millenni da personaggi di tutte le levature per prendere decisioni importanti. Dopo un’introduzione sui 16 simboli principali, vengono illustrate diverse metodologie di lettura, come quella a scudo, quella più intuitiva di Gerardo da Cremona, quella strettamente magica di Cornelio Agrippa, quella dell’Ordine Ermetico dell’Alba d’Oro con il rituale di invocazione ai geni, la divinazione arturiana fondante sulla numerologia, l’approccio astrologico ecc. Valore aggiunto del libro, i numerosi esempi di interpretazione aiutano il lettore a impadronirsi dei significati dei simboli anche nelle loro più svariate associazioni.
    Webster R. Venexia editrice
    Gioca con Me
    L’educazione gioiosa: un nuovo modo entusiasmante di essere genitori
    16.00 Euro
    Quando giocano, i bambini sono concentrati, cooperativi, creativi,… e felici. Il gioco è il modo in cui essi s’impadroniscono del mondo, lo esplorano, apprendono dalle nuove esperienze e si riprendono dalle loro piccole o grandi sofferenze. Tuttavia, giocare non sempre è facile per noi adulti, poiché abbiamo dimenticato tanto. E a volte ci sentiamo incapaci di entrare in contatto con i nostri figli: da troppo tempo non siamo più bambini. Non si tratta semplicemente di spegnere la televisione e dedicare un po’ di tempo a giocare con loro, si tratta piuttosto di adottare il gioco come modalità con cui a loro ci si relaziona.
    Lawrence J. Cohen Urra
    Identità Trauma e Ideologia
    La crisi d’identità della psicoanalisi moderna
    23.00 Euro
    Questo volume riesce a contestualizzare la psicoanalisi contemporanea meglio di ogni altra monografia. Radicato in una straordinaria padronanza dell’intero spettro delle molteplici idee psicoanalitiche e del pensiero filosofico e sociologico moderno, esso permette al lettore di afferrare rapidamente i movimenti tettonici avvenuti nelle teorizzazioni psicoanalitiche durante l’ultimo quarto di secolo.
    Werner Bohleber Astrolabio
    Il Benessere attraverso l’Ayurveda
    La saggezza della cultura orientale al servizio dell’occidente
    10.00 Euro
    La millenaria cultura vedica aveva già in suo possesso una conoscenza molto più avanzata di quella di oggi, tale conoscenza è olistica e permette ad una società sana di essere in armonia con la natura. In questo senso il presente saggio illustra una sintesi della medicina ayurvedica che propone non solo rimedi pratici ed efficaci per ottenere salute in modo naturale e autonomo, ma un vero e proprio stile di vita che permetta una vita piena e felice su tutti i livelli dell’essere umano: fisico, mentale ed interiore. Non più schiavi di un sistema medico che crea dipendenza da sostanze chimiche, ma una tecnologia che richiede una rivoluzione nella nostra vita per essere liberi da malattie di ogni genere...
    Bellucci Valentino Editoriale Programma
    Il Codice della Felicità
    Con la tecnica dei 4 passi
    12.90 Euro
    Perché non sono felice? Perché sono ansioso, nervoso, insicuro o sempre preoccupato? Perché non riesco a trovare o a portare avanti una relazione gratificante? Perché non trovo un lavoro che mi piace? Anche tu ti poni domande simili ogni giorno? Il dott. George Pratt, un vero guaritore moderno, e il suo collega il dott. Peter Lambrou hanno trovato una risposta a tutte queste domande attraverso la Tecnica dei 4 passi. Dopo molti anni di ricerca, utilizzando gli strumenti della psicologia convenzionale insieme a nuovi metodi d’avanguardia, i due autori hanno messo a punto un metodo, semplice, efficace e che puoi seguire da solo, per guarire dalla negatività e raggiungere il successo, l’amore, la realizzazione personale, la creatività e soprattutto la gioia interiore.
    George Pratt Peter Lambrou Essere Felici
    Il Potere di Cambiare
    Come sviluppare la leadership personale
    18.50 Euro
    In questo libro Giovanna D’Alessio – una delle facilitatrici di trasformazione più autorevoli e innovative che operano oggi nel mondo – propone un programma originale e di provata efficacia per aiutare il lettore ad avere maggiore consapevolezza di sé, guardarsi in modo nuovo e diventare quello che vuole essere, senza scuse. Attraverso riflessioni a 360 gradi sulla natura dell’essere umano, l’analisi senza sconti delle esperienze e degli errori che tutti facciamo, esercizi pratici e spazi di autoanalisi per cambiare il nostro “piano mentale”, Il potere di cambiare ci guida in un originale percorso di trasformazione di noi stessi e di sviluppo della nostra leadership personale
    Giovanna D’Alessio Etas
    L’Orto senz’acqua
    Coltivare bio con il cippato per risparmiare acqua, petrolio e lavoro
    13.00 Euro
    Il cippato di ramaglie fresche è una tecnica ecologica di coltivazione che consiste nell’arricchire il terreno con ramaglie sminuzzate in modo da apportare sostanza organica, migliorare la struttura e aumentare la ritenzione idrica. I terreni così trattati consentono di coltivare ortaggi e cereali senza bisogno di trattamenti chimici, irrigazione e riducendo al minimo le lavorazioni. Senza contare che grazie al maggior contenuto di sostanza secca gli ortaggi risultano più ricchi di elementi nutritivi, più gustosi e di più facile conservazione.
    Jacky Dupety AAMTerranuova
    L’Oscura Luce dei Guru
    Come liberarsi dalla dipendenza dei maestri spirituali
    12.00 Euro
    L’esperienza diretta di un ex guru sul mondo dei vari guru, maestri, e altri ministri di culto, esaminato nei suoi aspetti meno noti e maggiormente pericolosi. Il testo si alterna tra testimonianze personali – prima da devoto, poi da guru, infine da ex guru –, e tra analisi dei vari punti che poco alla volta tali testimonianze pongono in luce: trappole delle sedicenti guide spirituali e stratagemmi di varia natura per creare e fortificare la dipendenza dei devoti. Contestualmente si forniscono elementi di visione unificata della spiritualità, prendendo spunto dall’Advaita Vedanta, dal Taoismo, dal Buddhismo, dal Tantra e da altre tradizioni nel loro status originario prima del processo di degenerazione attuato per volontà o esigenze di adattamento della verità ai tempi. Tutto ciò al fine di fornire al lettore una visione d’insieme e tuttavia dettagliata dei processi che determinano ciò che può degenerare in una vera e propria patologia: la dipendenza dai “maestri spirituali” che nella gran parte delle volte implica anche notevole impegno economico. E fornirgli anche utili indicazioni per affrancarsi da tale condizione senza che debba rinunciare al proprio percorso spirituale.
    Shanti Editoriale Programma
    La Verità Definitiva
    Un’esposizione organica dell’advaita vedanta
    16.50 Euro
    L’eminente discepolo di Nisargadatta Maharaj espone in queste pagine le dottrine essenziali dell’advaita vedanta: tutto è uno, io sono l’assoluto. Il libro non ha la tradizionale forma dialogica ma si sviluppa in un discorso lineare, articolato per temi fondamentali: la natura del mondo fenomenico, il problema dell’individuo, la comprensione finale. Sulla scia dei saggi vedantici, Balsekar indica con chiarezza la verità che trascende creazione e distruzione, nascita e morte, sentiero e conseguimento.
    Balsekar R. Ubaldini
    Le Società Matriarcali
    Studi sulle culture indigene del mondo
    28.00 Euro
    “All’inizio le madri” e non “il dominio delle madri”, in forma speculare al patriarcato: questo sono le società matriarcali, che stanno all’inizio delle civiltà umane e ancora oggi sono diffuse in tutti i continenti. Il libro, frutto di una lunga ricerca sul campo e degli studi di ricercatori indigeni, dopo un excursus teorico sulla letteratura sui matriarcati, documenta in profondità il funzionamento, le finalità e l’estetica delle società improntate ai valori materni e di cura, ossia alla capacità femminile di sostenere la vita e all’attitudine alla responsabilità verso il creato. Se condivisi da donne e uomini, questi orientamenti costituiscono un nuovo modello di civiltà.
    Heide Goettner-Abendroth Venexia editrice
    Manuale Pratico di Fitodepurazione
    Come trattare e recuperare le acque con sistemi di depurazione naturale
    14.00 Euro
    Acqua, suolo, piante, batteri, insetti, funghi e alghe sono i veri protagonisti di questo manuale, che illustra come realizzare impianti per la depurazione naturale delle acque reflue domestiche e non solo. Il volume combina approfondimenti tecnici e parti maggiormente divulgative per spiegare anche ai non specialisti come purificare e riutilizzare le acque di scarico di piccole e medie comunità, in ambienti urbani e rurali, attraverso sistemi di fitodepurazione.  Il manuale si confronta anche con una delle emergenze contemporanee, la gestione delle acque di dilavamento urbano, fornendo soluzioni efficaci dal punto di vista della salvaguardia ambientale.
    Riccardo Bresciani, Fabio Masi AAMTerranuova
    Non a Sua Immagine
    Visione Gnostica, Ecologia Sacra e il Futuro della Fede
    18.50 Euro
    John Lamb Lash spiega come una semisconosciuta setta messianica espanse il suo dominio, fino a divenire un potere dominante in tutto il mondo, annientando sistematicamente i grandi insegnamenti spirituali gnostici, i sacerdoti Druidi, ed i guaritori sciamanici provenienti da Europa e nord Africa. Bruciarono biblioteche e distrussero templi nel tentativo di mettere a tacere le Antiche Verità, cercando di mantenere il segreto. Ma come rivela Lash, quando la Verità è il pianeta Terra, questa non può essere distrutta totalmente o nascosta a lungo.
    John Lamb Lash Uno Editori
    Quanto è Abbastanza
    Di quanto denaro abbiamo bisogno per essere felici? (meno di quello che pensi)
    17.50 Euro
    Che cosa intendiamo per "vita buona"? Quali e quanti beni devono esserci garantiti per poterla vivere? Queste domande nascono dalla generale incertezza sul futuro e dalla quotidiana difficoltà nel soddisfare bisogni in continua espansione, in un’epoca in cui il capitalismo economico-finanziario inizia a mostrare tutte le sue contraddizioni: da un lato il culto del profitto e della ricchezza come valori universali, dall’altro la creazione, all’interno delle stesse società industrializzate, di enormi disparità di reddito e di sacche di povertà mai conosciute prima. Robert Skidelsky, autorevole economista, e suo figlio Edward, docente di filosofia, riprendono la celebre previsione di Keynes, rimasta irrealizzata, secondo la quale in Occidente, all’inizio del Terzo millennio, avremmo avuto "abbastanza" per soddisfare tutte le nostre necessità lavorando non più di tre ore al giorno, e la utilizzano come spunto di riflessione per capire l’origine del nostro malcontento e trovarne il rimedio.
    Robert e Edward Skydelsky Mondadori
    Riabitare la Realtà
    Verso un recupero della Cultura
    20.00 Euro
    Il libro introduce ad una rivoluzionaria visione non-dualistica della realtà in contrasto con la nostra profonda solitudine esistenziale e la nostra povertà culturale tipiche della modernità, del capitalismo, del consumismo, della mercificazione, del progresso e dello sviluppo. A differenza delle culture native che riconoscono ancora il singolo esistere in un flusso più grande di lui, la persona moderna è costretta inventarsi la vita in un monologo solitario, fatto di astrattezze anziché dell’abbraccio del mondo. Oltre il tradizionale ambientalismo possiamo assumere un atteggiamento di amorevole cura e rispetto per la materia stessa del mondo che si rivela come fonte della cultura umana.
    Freya Mathews FioriGialli edizioni
    Storia e contenuti della Prima Sezione della Scuola esoterica 1904 - 1914
    16.50 Euro
    La posizione di Rudolf Steiner nella storia del movimento occulto / Sui Maestri della Saggezza e dell’Armonia dei Sentimenti / Occultismo occidentale e orientale / Impulso originario e missione del movimento teosofico / L’essenza del movimento teosofico e il suo rapporto con la Società teosofica / Postfazione e note di Hella Wiesberger.
    Steiner Rudolf Antroposofica
    Stress e Vita
    La scienza dello Stress e la scinza della salute alla luce della Psiconeuroendocrinoimmunologia
    49.90 Euro
    Il volume nasce dal proposito di correggere l’immagine negativa spesso associata allo stress, per questo raccoglie saggi e comunicazioni che spaziano dallo stress cellulare fino allo stress da lavoro, da terremoto, da malattia, nonché qualificate esperienze di gestione dello stress realizzate con il metodo scientifico. Gli autori provengono da attività scientifiche e professionali molte diverse: medici e ricercatori, psicologi, sociologi, filosofi, studiosi della complessi...
    Bottaccioli Francesco Tecniche Nuove
    SuperFoods
    Il cibo è la medicina del futuro
    16.50 Euro
    L’unica cosa che impedisce a una persona di stare davvero bene è l’informazione. Con le giuste informazioni chiunque può migliorare radicalmente la propria salute, ridurre o eliminare l’uso di farmaci ed espandere la propria consapevolezza, libertà e creatività. Raggiungere uno stato di salute ottimale non è complicato. Il corpo umano sa già come fare. Devi solo nutrirlo con un’alimentazione straordinaria perché possa rigenerarsi e ricostruirsi. Allo stesso tempo devi evitare tutti quei cibi e alimenti che causano disturbi e malattie. Oggi, più del 95% delle malattie croniche è causato dalle proprie scelte alimentari, in particolare da carenze nutrizionali, dall’assunzione di additivi chimici e dalla mancanza di esercizio fisico
    Traverso Matt nessuno
    The China Study. ( DVD )
    Il più importante e completo studio su alimentazione e salute
    23.50 Euro
    Videocorso Formativo + Intervista Esclusiva. L’autore della più importante ricerca mai condotta sulla nutrizione e la salute alimentare, per la prima volta in un video formativo di altissimo profilo sul rapporto tra alimentazione e salute. T. Colin Campbell, il ricercatore americano definito "una delle 25 persone più influenti nel campo dell’alimentazione", illustra, in questo dvd, i sorprendenti risultati di una ricerca monumentale attesa da oltre 27 anni da medici e specialisti. The China Study, studio condotto sotto la gestione congiunta della Cornell University, dell’Università di Oxford e dell’Accademia Cinese di Medicina Preventiva, ci mostra come una dieta costruita prevalentemente o totalmente su cibi naturali e vegetali sia in grado di prevenire o curare gran parte delle malattie.
    T. Colin Campbell Macro Edizioni
    Trasforma lo Stress in Energia
    Ognuno è tanto stressato quanto crede di essserlo
    12.00 Euro
    Questo libro permette al lettore di scoprire dentro di sé un mondo nuovo di idee risolutive che ha solo bisogno di essere portato alla luce della consapevolezza. Dietro ad ogni reazione allo stress - che nel tempo può strutturarsi in un disturbo - esiste una potente risposta nascosta che non è logica ma è paradossale e che, proprio perché tale, una volta stimolata, aggira l’ostacolo della rigidità della logica per attivare - nell’emisfero destro - tutte le risorse utili alla soluzione del problema. Trasformare lo stress in risorsa significa, dunque, scovare quella parte di noi che è già risorsa, toglierla dall’inerzia ed utilizzarla a nostro vantaggio.
    Magda Maddalena Marconi Editoriale Programma
    Yoga per Adolescenti
    Semplici esercizi per crescere in armonia
    19.00 Euro
    Il libro racchiude in sé tutta la passione e la conoscenza che Lorena ha per lo yoga, ma soprattutto l’amore per l’infanzia e l’adolescenza: tra le righe di questo suo lavoro traspare chiaramente il merito di essersi dedicata completamente all’attuazione di un grande progetto che porterà molte soddisfazioni oggi ed enormi risultati domani.» Rosanna Rishi Priya
    Pajalunga L.V. , Menchini G. L’Età dell’Acquario
    Yoga per Te
    Una guida pratica e illustrata per avvicinarsi allo Yoga anche a casa
    12.90 Euro
    Se sei un principiante o hai una ridotta flessibilità per motivi di salute o di età, grazie ai riquadri speciali riceverai dei suggerimenti su come adattare le posizioni classiche per renderle più facili da eseguire. Se sei invece uno studente più esperto, Tara Fraser ti spiegherà come progredire gradualmente verso le posizioni più impegnative via via che la tua forma fisica migliorerà, grazie ai formidabili risultati che lo yoga ti consentirà di raggiungere. Più di 250 fotografie a colori e concetti illustrati con un linguaggio semplice e accessibile ti accompagneranno, passo dopo passo, attraverso tante asana (posizioni) e sequenze.
    Tra Fraser Bis
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Calendario Lunare
    Seminare, potare, innestare, riprodurre, concimare, raccogliere, travasare e cucinare
    Tutto su: come fare gli innesti; la raccolta delle piante selvatiche e dei funghi; coltivare le aromatiche, le rose; la semina; la vendemmia, l’imbottigliamento e la spumantizzazione; conservare frutta e verdura; decorare con erbe e fiori. Un vero ’’must’’ per gli addetti ai lavori, ma anche per chi ha un orto, un giardino, un terrazzo oppure ama semplicemente la campagna, la vita semplice e il mangiar bene.
    Il Gioco delle Perle di Vetro
    Romanzo
    Concepito negli anni bui del nazismo e pubblicato per la prima volta in Svizzera nel 1943, Il Gioco delle perle di vetro, il romanzo più vasto e ambizioso di Herman Hesse, é un libro di estrema attualità intellettuale, in cui una vicenda fantastica fa da sfondo alla visione utopistica di una comunità spirituale che unisce pratica ascetica e vita attiva. Un romanzo che illustra le necessità per l’uomo moderno di scendere dalle regioni dello spirito assoluto per immergersi nel flusso della vita.
    Il Grande Libro dell’Orto
    Manuale completo
    Occuparsi dell’orto è un’attività rilassante, con diversi benefici sul fisico e sulla mente. Ma questo è solo un positivo ’’effetto collaterale’’, poiché il primo motivo per cui tanti italiani si dedicano all’orto è avere prodotti profumati, gustosi, sicuri e freschi. Il piacere della tavola si somma così alla soddisfazione di far crescere le piante fino al raccolto. In un manuale completo e tutto illustrato, le informazioni teoriche e pratiche e le istruzioni passo dopo passo per non vedere vanificate settimane di lavoro e di attesa.
    Il Maxi Libro del Frutteto
    Impianto e coltivazione in piena terra e in vaso di specie di varietà diffuse
    Una guida pratica ed economica per eseguire correttamente tutte le operazioni colturali necessarie per piantare, allevare e arrivare con soddisfazione al raccolto di numerose specie e varietà da frutto, italiane ed esotiche. Come ottenere frutti sani, gustosi e maturi con poco sforzo e massima resa.
    Il Potere Farmacologico degli Alimenti
    Bioterapia nutrizionale: l’applicazione pratica
    La Bioterapia Nutrizionale©, incentrata sul potere farmacologico degli alimenti, è una metodica medica iniziata negli anni Settanta da Domenica Arcari Morini.
    In medicina sono innumerevoli gli esempi di utilizzo dei singoli principi farmacologici contenuti negli alimenti. In Bioterapia Nutrizionale© si impiega l’intero alimento associato con alimenti contenenti altri principi attivi. I sistemi di cottura sono, nella Bioterapia Nutrizionale©, importanti quanto gli elementi stessi. Per esempio, cuocere i cibi nelle casseruole con bordi alti significa imbibire l’alimento, riducendone notevolmente la digeribilità. Gli stessi alimenti possono, infine, indurre nell’organismo reazioni molto diverse. In un individuo ipotiroideo 100 g di pasta al pomodoro rischiano di ridurre ulteriormente il livello di attività della ghiandola, con conseguente aumento ponderale; se il soggetto è ipertiroideo l’aumento della secrezione di insulina, dipendente dall’assunzione degli idrati di carbonio, provocherà un’ulteriore sollecitazione tiroidea, con conseguente poliuria e riduzione del peso corporeo.
    L’infanzia del mago
    illustrato da Peter Weiss
    L’infanzia del mago non è tanto un frammento autobiografico di Hesse, quanto la sottile chiave di lettura che ci spiega la genesi profonda delle sue opere fondamentali, Siddharta come Il gioco delle perle di vetro. È la rievocazione di Hesse bambino che vuole diventare mago e anela ad essere invisibile, come il ‘piccolo uomo’ che appare di tanto in tanto a dargli consigli e aiuto. Imparerà, alla fine, a diventare adulto, ma anche a “sostituire l’invisibilità della cappa magica con l’invisibilità del sapiente che, mentre conosce, mai è riconosciuto”.
    L’Orto Biodinamico
    Un libro scritto da pratici per pratici con numerose tabelle, disegni, fotografie a colori e in bianco e nero; una guida indispensabile per chi voglia coltivare il proprio orto con successo, evitando l’uso dei prodotti chimici. Il lavoro secondo natura in agricoltura e orticoltura è oggetto oggi di molte discussioni. Il piccolo orticoltore si interessa soprattutto della conduzione dell’orto di casa. Coltiva un pezzetto di terra, ne raccoglie verdura e frutta e si rallegra per i prodotti della natura così ottenuti. Vorrebbe anche evitare l’uso di prodotti chimici per la cura del terreno e la protezione delle piante; prodotti che oggi danneggiano la vita umana e sono perciò diventati un grande problema...
    Louis Braille Il ragazzo che leggeva con le dita
    L’invenzione della scrittura tattile
    In questo libro è narrata la storia di Louis Braille, il ragazzo francese, cieco dall’età di tre anni, che escogitò il sistema di scrittura a punti in rilievo famoso in tutto il mondo. Jakob Streit parla di lui, della sua vita, del suo coraggio, della sua grande invenzione che ha permesso a chi non vede di leggere, scrivere, studiare. E spiega a chi possiede il dono della vista come, grazie a questo alfabeto universale, sia possibile "leggere con le dita". (dai 9 anni)
    Orto Manuale Pratico
    dalla semina alla racolta con calendario lunare e alcune ricette
    La semina, le tecniche colturali, le malattie, i trattamenti, la raccolta. Il libro completo sulle tecniche più appropriate per la coltivazione: dall’analisi degli elementi che caratterizzano il terreno, allo sviluppo di una vigorosa coltivazione, ai metodi di conservazione degli ortaggi ottenuti. Il calendario lunare delle semine e dei lavori da effettuare in ciascun mese e le schede sulle tecniche colturali, la concimazione, l’impianto, la pacciamatura, le cure, la raccolta: tuttti i segreti per coltivare con soddisfazione il proprio orto e ottenere eccellenti risultati.
    Pollice Verde
    Il manuale completo del giardinaggio
    Scelta e disposizione, tecniche colturali, malattie e cure per le piante da appartamento, da balcone o da giardino, e ancora piante grasse, aromatiche e da idrocoltura: un vademecum essenziale e completo per creare e mantenere il verde di casa e del giardino. Una risposta chiara ai dubbi più comuni dei giardinieri meno esperti, ma soprattutto una miniera di informazioni e di approfondimenti per gli esperti della materia. La pratica e coloratissima rubricatura concorre a rendere particolarmente agevole la consultazione di questa preziosa enciclopedia del verde.
    Praga Esoterica
    Alchimia astrologia e magia nella città di Rodolfo II
    Ispirato cultore del bello e dell’arcano, Rodolfo II popolò la sua corte stravagante di artisti, esoteristi, stregoni e scienziati, in un clima di tolleranza, favorevole al progresso della scienza e alla circolazione delle idee, di cui si avvalse anche Giordano Bruno. La sua particolare passione per l’occulto – nel Castello aveva fatto allestire laboratori dotati di enormi fornaci e crogioli per ottenere la Grande Opera – attirò alchimisti come Oswald Croll e maghi come John Dee ed Edward Kelley, che guardavano in sfere di cristallo e traevano auspici parlando con gli angeli; intanto gli astronomi dovevano conquistare la sua volubile generosità elaborando oroscopi e interpretando l’apparizione di nuove stelle e il passaggio delle comete (come quella di Halley del 1607). Peter Marshall ha scritto questo libro per amore di Praga, della sua storia scintillante e tragica, e di un uomo che ha saputo incarnare lo spirito di un’epoca, dando vita ai suoi demoni e alle sue speranze.
    RIVISTE SPECIALIZZATE
    Aam Terra Nuova n. 281 - Marzo 2013
    Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
    Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
    Il Giornale dei Misteri n. 491
    Febbraio 2013
    Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà e pregiudizi che ancora oggi persistono.
    PuntoZero n.5 - gennaio - aprile 2013
    Geopolitica - Economia - Salute - Scienza e tecnologia
    Da Tom Bosco (già di per sé imperdibile) che ci narra le imprese del “primo ed ultimo” Adolf Galland, il giovanissimo generale e pilota da caccia tedesco che non ebbe timore a contrapporsi ai vertici del Terzo Reich, a Luigi Antonio Fino, che svela la vicenda infamante e taciuta da ogni libro di scuola, del bombardamento del Porto di Bari… Per tornare poi al presente con Antonio Boncristiano, che in un saggio d’eccezione smaschera il disegno di controllo globale che si nasconde dietro gli eventi storici e la crisi economica: un “baratro della democrazia” quanto mai profondo e vicino, se non sapremo riappropriarci della nostra sovranità. ...
    Re Nudo 19 - Respiro e Guarigione
    Trimestrale tematico per l’evoluzione del benessere

    La rivista è la stessa pubblicazione che circolò negli anni ’70, riedita alla fine del 1996 dopo 10 anni d’interruzione, in cui il fondatore, Majid Andrea Valcarenghi, che è lo stesso direttore dell’attuale edizione, sospese ogni tipo di scrittura e ogni forma di rapporto con l’esterno, a seguito del suo incontro a Poona con il Maestro spirituale Osho. La rivista rinasce per iniziativa dello stesso direttore di allora, insieme ad un gruppo di intellettuali e di artisti tra cui Giorgio Gaber, Claudio Rocchi, Franco Bolelli, Michele Serra e in seguito con il sostegno di Vasco Rossi, Fabrizio De Andrè, Barbara Alberti, Paolo Rossi, Luigi De Marchi, Franco Battiato e tanti altri.

    AGENDE E DIARI 2013 - ULTIME COPIE
    Riflessi dell’Anima 2013
    Agenda 2013
    Riflessi dell’Anima è l’agenda 2013 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2013 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda. Diffusa nell’immensità dei cieli o nascosta nella squisita delicatezza di un piccolo fiore, la divina bellezza ci seduce e ci invita a contemplare, al di là delle forme esteriori e dei sensi, l’intima presenza di Dio. (Per i Rivenditori: agenda sottoposta a IVA 21%)
    VegAgenda 2013
    Il libro-agenda dei vegani e vegetariani italiani

    365 giorni per invitare a riflettere su una scelta che non riguarda solo la difesa degli animali, ma anche i rapporti fra il Nord e il Sud del mondo e la salvaguardia delle biodiversità. All’interno un inserto dedicato all’alimentazione crudista è rivolto a chi vuole ottenere il massimo dal proprio organismo e migliorare le condizioni di salute. Tante gustose ricette facili da preparare e accompagnate da coloratissime foto che illustrano la preparazione di ogni piatto, per mantenere uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente. Una vera carica di vitamine, minerali e antiossidanti. Una guida a colori e sempre più aggiornata dei migliori ristoranti e gastronomie vegan, vegetariani e macrobiotici d’Italia suddivisa per regione. Nonché le principali ricorrenze del mondo veg e animalista, tante semplici ricette per poter realizzare ottimi formaggi vegetali a casa propria, le fasi lunari, l’elenco di frutta e verdura di stagione e le più belle citazioni sugli animali di scrittori e pensatori illustri.

    LIBRI PER RAGAZZI
    Il Mio Orto ( con 40 stickers a colori)
    Illustrazioni di Pascale Estellon, Anne Weiss
    Un libro che invita i bambini a sporcarsi le mani di terra e a coltivare un piccolo orto con la testa sotto il sole. Tante informazioni per imparare a conoscere le forme e i colori degli ortaggi, degli alberi da frutto, dei semi; scoprire quali sono gli animali amici dell’orto e quali invece sono suoi nemici. Pagine ricche di illustrazioni, attività, giochi e stickers per divertire anche chi è convinto di non amare le verdure!
    La Bambina che salvava i Libri
    romanzo
    Germania, 1939. Tutto il Paese è col fiato sospeso. La Morte non ha mai avuto tanto da fare. Ed è solo l’inizio. Il giorno del funerale del fratellino, la piccola Liesel raccoglie per strada un libro seminascosto dalla neve, e la sua vita cambia per sempre. Perché, da quel momento, la bambina impara a leggere. Ben presto Liesel inizia a sottrarre i libri dai roghi nazisti, decisa a salvarne uno ogni volta che ne ha l’occasione. Ma sono tempi difficili e il mondo di Liesel non sarà mai più lo stesso... Raccontata dalla Morte (curiosa, amabile, partecipe, chiacchierona) un’indimenticabile storia sul potere delle parole e sulla capacità dei libri di nutrire lo spirito.
    NOVITA' MUSICA


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su