www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
I Lautari (film) (R)
Edizione Limitata a copie numerate

Un film di Emil Lotijanu. Con Svetlana Toma, Serghei Lunkevic, Dmitri Chebeschesku, Olga Kympianu, Galina Wodjniskaja Titolo originale Lautary. Nella Bessarabia (poi Moldavia) della seconda metà dell’Ottocento l’infelice storia d’amore del musicista nomade Toma (Lunkevič) per la zingara Ljanka (Kympianu) che la famiglia assegna in sposa a un ricco della tribù. Un lirismo incandescente si coniuga con i turgori del melodramma e il Kitsch più sfrenato, il gusto picaresco dell’avventura con le convenzioni del folclore, un acceso cromatismo con la forza coinvolgente delle musiche (Yevgheni Doga). L’elogio del nomadismo s’accompagna al tema, anch’esso romantico, della missione dell’artista che deve dar voce alle gioie e ai dolori del popolo. 1° premio al Festival di San Sebastian 1972. Lotjanu fu il più famoso regista dell’ex repubblica sovietica della Moldavia.

Il Lavoro (dvd)
The Work
"Sarei più felice se avessi più soldi... Devo dimagrire... Il mio compagno dovrebbe ascoltarmi...". Pensieri come questi possono turbinare nella nostra mente centinaia di volte al giorno creando stress, paura, rabbia e depressione. Il Lavoro di Byron Katie è un modo rivoluzionario di avere a che fare con i pensieri che ci impediscono di vivere nella pace e nella gioia. Consiste nel porsi quattro semplici domande che possono trasformare completamente le situazioni che ci stressano. In questo filmato Byron Katie applica il Lavoro a persone diverse, uomini e donne afflitti da problemi di varia natura. Con il suo acuto senso dell’umorismo e l’incisiva chiarezza, Katie mostra a ognuno di loro come indagando sui pensieri negativi possano realmente cambiare la vita e il mondo intero.
Il Mahabharata
Collector’s Edition (2 DVD)
Il Mahabharata, un poema epico scritto in 18 libri, è uno dei testi più importanti della cultura indù. In sanscrito significa letteralmente "la grande storia dell’umanità" e ruota intorno alla saga di due famiglie regnanti, i principi Pandavas e i terribili cugini Kauravas che lottano per la conquista del potere. L’pera che Peter Brook aveva già portato sul palcoscenico vieni qui riproposta nella sua versione integrale. Le vicende si susseguono numerose e ricche di personaggi. Il film si avvale della partecipazione di attori provenienti da diciassette Paesi di tutto il mondo, tra cui Vittorio Mezzogiorno nel ruolo di Arjuna, principe della famiglia Kauravas. Di alto decoro formale e talvolta di forte suggestione dinamica e figurativa, la regia di Brook concilia raffinatezza e semplicità. La recitazione di un’affiatata compagnia internazionale di attori in un inglese che ha una limpidezza da Berlitz School e una densità da dramma shakespeariano.
Inside Job - (DVD)
dentro la crisi economica globale e cosa è costata a miliardi di persone
Premio Oscar®2011 al miglior documentario, Inside Job è la cronaca del crudo risveglio di un sistema che si credeva invincibile, capace di convertire tutto e tutti alla religione del profitto senza freni, il racconto, come se fosse un giallo, dell’assassinio dell’economia mondiale. E l’elenco dei colpevoli è lungo e doloroso, così come la lista dei politici e dei manager che, in ossequio alle leggi di Wall Street, si sono rifiutati di rispondere alle domande del regista. Nel libro, a cura di A. Bignami, una guida per gli insegnanti che vogliano mostrare il film nelle scuole: per spiegare alle nuove generazioni come evitare che la Grande Crisi si ripeta. I profili dei protagonisti della crisi. ...continua...
Nudi e felici ( WanderLust)
Lascio tutto e cambio vita
Una commedia in cui si ride tantissimo e il divertimento è assicurato. Il film e la sua sceneggiatura sono di rilievo sia per il soggetto, decisamente originale sia per i contenuti presenti tra le righe e continuamente scoppiettanti. Nudi e felici mette a fuoco molti dei problemi ricorrenti delle comunità alternative, sia in America che in Europa, e mentre assicura un continuo divertimento per lo spettatore, demistifica luoghi comuni e stereotipi dell’alternativo e induce a più di una profonda riflessione.
Tutti Amiamo i bebè ( Dvd)
Film documentario
Con Babies, Thomas Balmès lascia la parola esclusivamente alle immagini, creando un gioiello senza dialoghi che è riuscito nell’impresa di essere il trailer più cliccato su YouTube nell’imminenza della sua prima uscita americana. Il film parla di quattro bambini venuti alla luce ai quattro angoli del globo e li segue nei primi dodici mesi di vita: Ponijao in Namibia, Bayarjagal in Mongolia, Mari a Tokyo e Hattie a San Francisco. Due anni in giro per il mondo, quattro storie capaci di divertire e scaldare il cuore, e la macchina da presa che si spegne esattamente quando i bambini cominciano a essere consci della sua esistenza. Nato da un’idea di Alain Chabat, l’attore francese che approdò al successo anche in Italia nel 2000 con la commedia II gusto degli altri, Babies dimostra che se il neonato viene accolto al mondo con amore, non contano fattori come la cultura dei genitori o i metodi con cui poi viene cresciuto.
Novità editoriali scelte del 30 Gennaio 2013
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

GRANDE PROMOZIONE E NOVITA' CON SCONTO 15%


SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA DAI 29 EURO DI ORDINE
IN PRIMO PIANO

Lidchi Grassi M.
Mahabharata - (terzo volume)

Il sacrificio d'oro

Crisalide

Pag. 324
Formato: 16,5 x 24 cm.
Anno: 2013
ISBN: 978-88-7183-208-1



€. 19.50 €. 16.57 (-15%)

  

Se il soggetto del primo volume del Mahabharata di Maggi Lidchi-Grassi sono le vecchie vicende che hanno preceduto e causato la battaglia di Kurukshetra, e quello del secondo sono i terribili giorni della Guerra, del desolante dopoguerra e, successivamente, della campagna Ashwa-medha, il tema centrale del terzo volume è il sacrificio, il mezzo offerto all'uomo per redimersi e per inoltrarsi, finalmente, in una vita intesa come resa al divino.

Al colmo della disperazione e sconcertato, quando si accorge che anche Gandiva, il suo fidato arco, non risponde più ai suoi comandi, Arjuna decide di andare all'Ashram di Grande Padre dell'Isola, per ascoltare le sue parole: "Il tuo lavoro è finito, Arjuna. Va' sulle alte vette che ami. Là ritroverai tutto te stesso. Sarai di nuovo integro. Vivrai ogni giorno come se fosse l'ultimo. E non sarà illusione. Sulle cime si vive l'attimo... "

Giunto alla fine dei suoi compiti terreni, mantenuta la promessa di aiutare Krishna a compiere la sua missione sulla Terra, Arjuna, insieme ai fratelli e a Draupadi, la loro Imperatrice, si avvia verso la Dimora delle Nevi, il loro ultimo viaggio. È il momento emblematico della 'scalata della montagna', in cui tutti scopriamo qual è il vero motivo per cui veniamo sulla Terra: la realizzazione del Divino.

  • Altri libri di Testi sacri
  • Altri libri dell'autore: Lidchi Grassi M.
  • Altri libri dell'editore: Crisalide
  • Scheda dell'autore: Lidchi Grassi M.

  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    50 Racconti per Meditare e da Regalare
    8.90 Euro
    Immagina di fare un viaggio fantastico in Oriente e di incontrare, lungo la strada, una moltitudine di maestri saggi. Immagina che ciascuno di questi maestri ti racconti una breve storia da ricordare per tutta la vita. Immagina poi di tornare a casa e scrivere questi racconti per rileggerli, meditarci sopra e regalarli a tutte le persone che ami. 50 Racconti per Meditare e da Regalare sono esattamente questo. Un diario di tanti viaggi durante i quali l’autore ha raccolto il meglio della saggezza orientale.
    Calle Ramiro A. Bis
    Coaching
    Come risvegliare il potenziale umano nel lavoro, nello sport e nella vita di tutti i giorni
    19.90 Euro
    Coaching cambia la prospettiva attraverso la quale guardiamo noi stessi e gli altri, perché ci insegna che in ogni persona c’è molto di più di ciò che esprime in questo momento: c’è un potenziale infinito che aspetta solo di essere risvegliato. Il libro di Whitmore è quello che ha maggiormente contribuito allo sviluppo del coaching come professione e come cultura ma è una lettura fondamentale per tutti, e in particolare per: ogni persona che vive all’interno di un contesto lavorativo, perché indipendentemente dalla posizione ricoperta, tutti i giorni ci relazioniamo con superiori, colleghi e collaboratori e grazie al coaching possiamo imparare a farlo meglio; i coach di professione, per la nuova prospettiva che offre alla loro attività, da oggi protagonista di un grande cambiamento;
    John Whitmore Alessio Roberti - NLP Italy
    Convinzioni e PNL
    Capire e migliorare le forme di pensiero che guidano il nostro comportamento
    19.90 Euro
    Convinzioni e PNL è un libro sul cambiamento e la libertà di scelta. Attraverso i principi della Programmazione Neuro-Linguistica gli autori dimostrano come sia possibile lavorare sul nostro sistema di convinzioni, con l’obiettivo di ampliare la nostra visione del mondo e acquisire nuove risorse per migliorare salute e benessere. Con un capitolo dedicato alla cura delle allergie e la storia di guarigione di Patricia Dilts, un racconto illuminante sul potere delle nostre convinzioni.
    Robert B. Dilts Tim Hallbom Suzi Smith Alessio Roberti - NLP Italy
    Dell’Arte della Meditazione
    25 quadri, 25 modi per imparare a vivere in piena consapevolezza
    26.00 Euro
    Lo psicologo Christophe Andre propone in questo libro un percorso di iniziazione, semplice e splendidamente illustrato da capolavori dell’arte figurativa che accompagnano e facilitano l’apprendimento dell’esperienza della meditazione. Meditare non significa distaccarsi dal mondo: al contrario, vuol dire avvicinarsi al mondo per tentare di comprenderlo, di amarlo... di cambiarlo. E la meditazione è un mezzo accessibile a tutti per raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e per coltivare la serenità. Attraverso venticinque lezioni, rappresentate da altrettanti capolavori dell’arte, André insegna l’essenza della meditazione. Dalle basi: come utilizzare la respirazione, come prestare attenzione al proprio corpo, come avere consapevolezza del qui e ora. Fino alle espressioni più approfondite: come affrontare la sofferenza, come stabilizzare le proprie emozioni, come realizzare la pace dello spirito e del cuore.
    Christophe André Corbaccio
    Governo Globale
    La storia segreta del Nuovo Ordine Mondiale
    11.80 Euro
    Vuoi scoprire cos’è il Nuovo Ordine Mondiale? Crisi economiche, rivoluzioni e guerre: che cosa si cela dietro il rischio di crollo dell’Eurozona? La cosiddetta “Primavera Araba”, l’uccisione di Osama bin Laden, la guerra in Libia, i cablogrammi di Wikileaks, l’attentato di Oslo e Utoja e l’insediamento del governo Monti? Che cosa lega l’omicidio di John Kennedy all’assassinio di Olof Palme? Come fanno eventi in apparenza così diversi e distanti ad avere un’origine comune?
    Enrica Perucchietti Gianluca Marletta Arianna
    il Corpo in Gravidanza
    La guida illustrata dal concepimento alla nascita
    29.90 Euro
    Il concepimento Il libro descrive in maniera particolareggiata l’anatomia e il funzionamento degli apparati riproduttivi femminile e maschile. Esplora i meccanismi dell’attrazione sessuale e spiega tempistiche e modalità del concepimento, nonché le leggi dell’ereditarietà. La gravidanza La parte più corposa di questo volume illustrato approfondisce lo sviluppo del feto nel grembo materno e i cambiamenti che interessano la madre. Ogni fase è illustrata nel dettaglio per svelare tutti gli aspetti del complicato processo che porta allo sviluppo di organi, apparati e sensi. Il parto Le fasi del travaglio e del parto sono illustrate da immagini dettagliate e testi esplicativi chiari. Il libro tratta lo sviluppo postnatale, descrivendo cosa accade alla madre e al neonato dopo il parto. Inoltre, vengono fornite informazioni su alcuni disturbi che possono verificarsi prima, durante e dopo la nascita.
    Autori Vari Tecniche Nuove
    Il Sogno di un Hippie
    Autobiografia
    20.00 Euro
    Quarant’anni di musica. Trentasei album di rock and roll, folk e country, con sfumature di blues, techno e altri stili. Una vita a scrivere canzoni e a fare musica, canzoni che sono tuttora popolari e destinate a durare nel tempo. Neil Young è tutto questo. Qui si racconta, con semplicità e passione, rifacendo la strada percorsa, dai Buffalo Springfield alle collaborazioni con Crosby, Still & Nash, i Crazy Horse e altri gruppi e artisti di eccellenza. È, quella di Young, una scrittura che ci restituisce, intatte, le ragioni che hanno nutrito, contemporaneamente, l’ispirazione del songwriter e l’uomo che ha continuato a battersi nelle battaglie civili, per la pace, per l’ambiente, per i ragazzi disabili, per quel “sogno” che non ha mai smesso di sognare.
    neil Young Feltrinelli
    L’Ipnosi Regressiva
    Ricordare il passato, Guarire il presente, Osservare il futuro
    11.80 Euro
    Segui la linea del tempo.Cosa succede alla nostra coscienza quando dormiamo o siamo sotto anestesia per un intervento chirurgico? Che cosa accade a una persona che è in coma? Perde totalmente la consapevolezza? Poi ritorna e dimentica tutto come in sogno, oppure entra in un’altra dimensione? E nel sogno, dove andiamo? Il sogno è solo una vaga elaborazione di eventi che viviamo in stato di veglia oppure è un viaggio in un’altra dimensione? Ma, soprattutto, cosa accade dopo la morte? Le nostre vite sono condizionate dalle azioni del passato? La soluzione dei nostri traumi recenti e passati può cambiare il futuro, personale e del mondo? Medico, anestesista-rianimatore, neuroradiologo e specialista in psicoterapia ed ipnosi, Lanfranco Mariottini risponde a tutte queste domande in un’opera straordinaria, frutto di oltre quarant’anni di esperienze e indagini scientifiche sul campo.
    Lanfranco Mariottini Macro Edizioni
    La Conoscenza Liberante
    La filosofia terapeutica della tradizione meditativa dell’Advaita vedanta
    18.00 Euro
    La conoscenza liberante è quella meditativa che porta a sperimentare la totalità umana bio-psico-spirituale, sino al Sé quale essenza permanente e immutabile, centro regolatore e ordinatore della persona, ponte tra vita individuale e vita universale. Questa conoscenza, descritta nella tradizione Yoga-Vedanta, non è nè teorica nè discorsiva, ma è frutto di un’opera di consapevolezza e trasformazione che permette il superamtno di fattori mentali illusori e narcisistici che ostacolano la visione della Verità. Tra le note delineate nel libro: la visione integrale della realtà, la costituzione dell’essere umano, la coscienza e i suoi stati, il senso della vita e della morte, il cammino della liberazione attraverso una spiritualità che trasforma, applicata alla propria esistenza.
    Boggio Gilot Laura Satya Edizioni AIPT
    La Crusca di Avena
    Il miglior alleato per dimagrire in modo sano, ideale complemento alla dieta Dukan
    9.90 Euro
    Portata alla ribalta dalla dieta Dukan, la crusca d’avena è l’alimento più ricco di pectina e di fibre solubili benefiche per l’intestino. Ha anche la capacità di assorbire da venti a quaranta volte il proprio volume in acqua. Permette inoltre di sconfiggere il senso di fame e attuare una consistente riduzione del numero di calorie assunte. È un’alleata nella lotta contro il colesterolo e il diabete, facilita il transito intestinale e sembra addirittura che contribuisca a prevenire il cancro al colon. Emmanuelle Jumeaucourt descrive tutte le innumerevoli virtù di questo alimento e presenta una serie di gustose ricette per integrarlo facilmente nella propria alimentazione quotidiana.
    Emmanuelle Jumeaucourt Il Punto d’Incontro
    La Frequenza del Si
    Una tecnica semplice ed efficace per creare la vita che desideri davvero
    12.90 Euro
    Gary Quinn presenta un nuovo efficace sistema per rivoluzionare la tua vita, per rimuovere i limiti e gli ostacoli che ti separano dalla realizzazione dei tuoi sogni. Compiere la scelta di vivere nella frequenza del SÌ è il passo decisivo: grazie alla risonanza positiva provocata da questa frequenza, la tua vita si dischiuderà, facendoti incontrare le persone giuste e offrendoti le opportunità migliori. Usando la semplice strategia del SÌ, le azioni SÌ, gli esercizi SÌ, le affermazioni del SÌ, la chiarezza rimpiazzerà la confusione e potrai riguadagnare il tuo potere personale, iniziando a costruire la vita che desideri veramente. Una serie di esercizi pratici, test per analizzare il tuo percorso, citazioni e affermazioni illuminanti completano La frequenza del sì rendendolo un mezzo molto potente

    Quinn Gary Il Punto d’Incontro
    Le Otto Cure Rivitalizzanti
    Per disintossicare l’organismo
    9.90 Euro
    Un manuale che descrive tutti i metodi più veloci ed efficaci per rivitalizzare il tuo organismo, eliminando le scorie e ripulendolo in profondità. 8 cure rivitalizzanti a base di frutta e verdura, semplici, facili da mettere in pratica e alla portata di tutti, ti consentono di disintossicarti e di ripartire alla grande. Di ogni cura vengono indicate le modalità, le qualità peculiari, gli effetti, il periodo più adatto in cui puoi intraprenderla e quali segnali ti indicano che il processo di eliminazione è in corso. Grazie alle numerose informazioni fornite, puoi scoprire facilmente quale sia la cura più adeguata alle tue esigenze, che si tratti di rafforzare il sistema immunitario, migliorare le funzioni cerebrali o vivere con filosofia e buonumore.
    Nathalie e Jean-Marie Delecroix Il Punto d’Incontro
    Mahabharata - (terzo volume)
    Il sacrificio d’oro
    19.50 Euro
    Se il soggetto del primo volume del Mahabharata di Maggi Lidchi-Grassi sono le vecchie vicende che hanno preceduto e causato la battaglia di Kurukshetra, e quello del secondo sono i terribili giorni della Guerra, del desolante dopoguerra e, successivamente, della campagna Ashwa-medha, il tema centrale del terzo volume è il sacrificio, il mezzo offerto all’uomo per redimersi e per inoltrarsi, finalmente, in una vita intesa come resa al divino. Al colmo della disperazione e sconcertato, quando si accorge che anche Gandiva, il suo fidato arco, non risponde più ai suoi comandi, Arjuna decide di andare all’Ashram di Grande Padre dell’Isola, per ascoltare le sue parole: "Il tuo lavoro è finito, Arjuna. Va’ sulle alte vette che ami. Là ritroverai tutto te stesso. Sarai di nuovo integro. Vivrai ogni giorno come se fosse l’ultimo. E non sarà illusione. Sulle cime si vive l’attimo... " Giunto alla fine dei suoi compiti terreni, mantenuta la promessa di aiutare Krishna a compiere la sua missione sulla Terra, Arjuna, insieme ai fratelli e a Draupadi, la loro Imperatrice, si avvia verso la Dimora delle Nevi, il loro ultimo viaggio. È il momento emblematico della ’scalata della montagna’, in cui tutti scopriamo qual è il vero motivo per cui veniamo sulla Terra: la realizzazione del Divino.
    Lidchi Grassi M. Crisalide
    Manuale di Lombricoltura
    Il compostaggio domestico dei rifiuti organici in humus
    5.00 Euro
    Da rifiuto a humus. In poche pagine, tutto l’essenziale da sapere per trasformare gli scarti organici della cucina in pratico concime per vasi, giardini e orti. Senza dispendio di energie e denaro, ma anzi divertendosi coinvolgendo anche i più piccoli. Luigi Compagnoni, pioniere della pratica della lombricoltura, spiega inoltre come sommare al compostaggio anche l’utilizzo dei lombrichi che, per la loro benefica opera nel terreno, arricchiscono la terra di sostanze preziose, in modo del tutto naturale.
    Luigi Compagnoni Lef
    Ogni tuo Desiderio sarà esaudito
    dall’autore di Il Potere dell’Intenzione
    15.90 Euro
    Questo libro insegna a padroneggiare l’arte di realizzare tutti i desideri. Il dono più grande che è stato fatto all’uomo è l’immaginazione: questo libro è un viaggio di scoperta che insegna a risvegliare il potere che ognuno di noi possiede di progettare una vita in cui tutto ciò che immaginiamo per noi diventa realtà. Wayne indaga le regioni più alte del nostro Sé e dimostra come cambiare l’idea che abbiamo di noi stessi e dei nostri bisogni allineandoli alle nostre vere aspirazioni spirituali. Ogni tuo desiderio sarà esaudito svela la nostra più intima natura e insegna l’arte della manifestazione: un’arte che si può padroneggiare attraverso il consapevole controllo della nostra immaginazione.
    Dyer W. Corbaccio
    Parliamone in famiglia
    Jesper Juul a colloquio con i genitori
    11.00 Euro
    “Quasi ogni giorno incontro genitori che, a un certo punto, mi dicono: ‘I miei bambini non ascoltano mai ciò che dico’. A volte intendono dire che i figli non sono sempre ubbidienti e non fanno ciò che viene detto loro, ma spesso significa proprio che ai genitori accade di non essere né ascoltati né uditi. Per esperienza, so che la causa è sempre la stessa: non vale la pena ascoltare quello che gli adulti dicono!” Nei colloqui con genitori di famiglie diverse, Jesper Juul offre la sua esperienza di consulente familiare per aiutare i bambini e gli adulti a crescere e stare meglio insieme, affrontando le sfide più comuni nelle famiglie di oggi: dal sonno dei più piccoli alla gelosia dei fratelli maggiori, dall’importanza di essere autentici e saper dire di no alla separazione e l’ingresso in famiglia dei nuovi compagni dei genitori, dalla gestione del bambino violento al sostegno di un bambino insicuro, e molte altre.
    Juul Jesper Urra
    Parole per Vendere
    Guida tascabile per il venditore professionista
    9.90 Euro
    Le parole sono magiche. Possono attrarre, sedurre e convincere. Oppure possono stancare, allontanare e far dubitare. Se ti occupi di vendita e gestisci prodotti e clienti, i tuoi risultati dipendono in maniera preponderante da ciò che dici e da come lo dici. Vuoi fare in modo che le tue parole facciano la differenza? Parole per Vendere è la prima guida tascabile pensata per aumentare le probabilità di successo di ogni tua trattativa, grazie all’utilizzo efficace del linguaggio. Nelle sue pagine scoprirai quali parole è meglio evitare e quali invece è fondamentale utilizzare, quali sono i verbi più utili per concludere una negoziazione, quali frasi rischiano di distruggere la tua credibilità e quali sono le strategie più evolute per gestire e superare le resistenze del tuo cliente.
    Paolo Borzacchiello Alessio Roberti - NLP Italy
    Scegli il sesso del tuo bebè col metodo Roberte
    6.90 Euro
    Vuoi un maschio o una femmina? Niente di più facile: scegliere il sesso del bebè è alla portata di ogni coppia. Il Roberte è un metodo naturale, che non prevede di sottoporsi a diete particolari né di assumere sostanze medicinali. Il metodo Roberte fa riferimento alla correlazione tra il ciclo mestruale e le date del calendario. Un sistema che, correttamente applicato, è affidabile al 97%! Il testo comprende la descrizione della tecnica e contiene il calendario per maschi e femmine fino a dicembre 2014. Roberte de Crève Coeur ha seguito diverse centinaia di coppie, dal concepimento alla nascita del bebè, programmando in anticipo il sesso del nascituro.
    Roberte de Crève Coeur Il Punto d’Incontro
    Svelata la Vera e Positiva Profezia Maya - The Mayan Ouroboros
    Come prepararci al nuovo Ciclo Cosmico
    12.90 Euro
    In quest’opera straordinaria Drunvalo Melchizedek ci spiega come prepararci all’arrivo del nuovo ciclo cosmico. L’autore ci svela come imparare a spostarsi dal cervello al cuore ed essere in grado di lasciare questo vecchio mondo, entrando nel nuovo e nel prossimo ciclo della durata di 13.000 anni. Secondo Drunvalo la profezia dei Maya è di grande speranza per tutti: per i Maya, infatti, il mondo non potrà esistere senza di noi. Questa realtà in cui viviamo è stata creata dalla nostra coscienza e consapevolezza e perciò solo noi possiamo cambiarla
    Melchizedek D. Macro Edizioni
    Un Soffio di Serenità
    Dialoghi con un Maestro invisibile
    14.90 Euro
    Un viaggio tra mondi e dimensioni che riporta il dialogo intenso e coinvolgente con un’entità saggia e amorevole, molto attenta alle vicissitudini umane. Lungo il suo percorso di vita, l’uomo è sospinto, guidato e attirato dall’energia universale, scopriamo così che nulla è casuale, né le prove da superare, né le persone che incontriamo. L’entità risponde con completezza a domande specifiche sull’aldilà e su cosa dobbiamo aspettarci. Una testimonianza che non è solo uno sguardo senza veli sul nostro mondo materiale, ma una descrizione esauriente del meccanismo della vita, della vita oltre la vita, dell’ambiente nelle altre dimensioni e di come i nostri defunti siano ancora vicini e attenti alle nostre emozioni.
    Cristiano Tenca, Roberta Barioglio e Stefania Montarolo Il Punto d’Incontro
    Vite Insieme
    Dalle comuni agli ecovillaggi
    13.00 Euro
    l sogno di una comunità solidale ed egualitaria attraversa da secoli la storia dell’umanità. L’esigenza di aggregarsi e di investire in un progetto di vita comune ha portato più persone ad allontanarsi dalla propria comunità di origine per fondarne una nuova. Questo libro – utilizzando gli strumenti dell’inchiesta sul campo – racconta e analizza il movimento comunardo contemporaneo che partendo dalla rivoluzione culturale negli Usa si allarga fino a comprendere le odierne esperienze europee e italiane.
    Nel corso del tempo la geografia della vita comunitaria è cambiata: le esperienze più radicali e ideologiche hanno lasciato spazio agli «ecovillaggi», un modello di vita condivisa ispirato alle pratiche e alle teorie di una più generale cultura ecologica.

    Rossella Anitori Derive Approdi
    Zenzero
    La spezia che rivitalizza e ringiovanisce - Storia, proprietà, usi e ricette
    9.90 Euro
    Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che lo zenzero è un vero toccasana. Ha proprietà digestive, antiossidanti, anticancro, antinfiammatorie, antinausea, antiemetiche, rivitalizzanti e perfino afrodisiache. Viene inoltre utilizzato per l’insufficienza biliare e pancreatica, per abbassare il tasso di colesterolo, e persino per curare i dolori reumatici e l’artrite. Ma la lista non si ferma qui: un vero e proprio alimento chiave per la salute, lo zenzero è anche una spezia saporita, in grado di conferire ai vostri piatti un irresistibile sapore esotico! Fresco, in polvere, candito... il suo gusto piccante si adatta alla maggior parte delle preparazioni, dolci o salate.
    Alessandra Moro Buronzo Il Punto d’Incontro
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Chi sono io ?
    Gli insegnamenti spirituali di Sri Ramana Maharshi
    Una raccolta di domande e risposte, riguardanti l’indagine sul Sé, poste nel 1902 a Bhagavan Sri Ramana Maharshi da Sri M. Shivaprakasam Pillai, che incontrò il grande santo a Tiruvannamalai durante una visita di lavoro nella caverna Virupaksha sulla sacra collina di Arunachala. Cercò la guida spirituale di Ramana e ne sollecitò risposte a domande concernenti l’indagine sul Sé. Poiché a quel tempo Bhagavan non parlava, le risposte avvennero per iscritto. In seguito, Shivaprakasam Pillai riorganizzò le domande e le risposte e le sottopose a Bhagavan per la sua approvazione, pubblicando quello che si è rivelato un distillato della più elevata saggezza spirituale dell’India.
    Creare una Vita Insieme
    manuale pratico per ecovillaggi e comunità
    trasformare il sogno in realtà
    Negli ultimi 20 anni migliaia di persone hanno sviluppato interesse per una vita insieme e centinaia di gruppi hanno cercato di creare, ognuno con la sua specifica visione, ecovillaggi e comunità intenzionali. Solo il 10% di essi vi è realmente riuscito, lasciando spesso gli altri sbandati, in conflitto e con il cuore a pezzi. Come superare il dramma comune ed evitare i fallimenti? CREARE UNA VITA INSIEME è una guida per progettare e realizzare con successo ecovillaggi e comunità intenzionali. Essa è il distillato della saggezza di dozzine di progetti comunitari riusciti ed evidenzia cosa funziona, cosa non funziona e come non riprodurre un fallimento. Intende offrire, passo per passo una guida pratica su ogni aspetto, dal ruolo dei fondatori e la necessità di un documento di visione ai regolamenti, al processo decisionale, alle opzioni legali, l’acquisto ed il finanziamento dei terreni, la costruzione di un progetto sostenibile, la comunicazione, i processi di gruppo e la risoluzione positiva dei conflitti. Acclude storie e profili di altre comunità ed ecovillaggi, i loro racconti e le loro indicazioni. Con la prefazione di Patch Adams. Con una appendice italiana e tutte le fonti per conoscere ed approfondire l’argomento, CREARE UNA VITA INSIEME è una guida reale per trasformare il sogno di comunità in realtà.
    Due di due (edizione tascabile)
    Romanzo
    In un caldo pomeriggio di maggio, uno sconosciuto che ha perso la strada si ferma alla casa di Pietro e Astrid, due tessitori artigianali che vivono sulle colline marchigiane. Lo sconosciuto dice di chiamarsi Durante, ha pochissimi bagagli e un passato misterioso; non conosce il senso del possesso, e sembra del tutto incapace di mentire. Astrid ne è immediatamente affascinata, come quasi tutte le donne che lui incontra. Pietro – il narratore della storia – prova invece nei suoi confronti una profonda irritazione, come quasi tutti gli uomini.
    Essere nel Sogno
    Prefazione di Carlos Castaneda
    Florinda è una discepola di Don Juan Matus, una maestro stregone dello stato messicano di Sonora, e da più di vent’anni è una mia compagna in questo apprendimento. Dati i suoi talenti naturali, Don Juan e due streghe sue compagne si presero cura di Florinda im modo particolare, allenandola come sognatrice e portandola a sviluppare la sua attenzione di sogno a un grado di controllo straordinario.(Carlos Castaneda).
    La Leggenda di Sigurd & Gudrun
    A cura di Christopher Tolkien
    Dopo I figli di Hùrin, dalle ancora non del tutto esplorate miniere letterarie di J.R.R.Tolkien emerge, grazie alle incessanti ricerche del figlio Christopher, un nuovo, prezioso inedito, per la gioia degli appassionati del “padre” di Il Signore degli Anelli e delle saghe nordiche. A esse, infatti, e in particolare al ciclo di Sigurd e di Gudrún, si rifà il grande narratore inglese ispirandosi all’Edda, alla Canzone dei Nibelunghi e alla Saga dei Volsunghi. Ecco allora susseguirsi prima le eroiche e tragiche avventure di Sigurd, l’uccisore del drago Fafnir che custodisce l’oro dei Nibelunghi, sino alla conquista della valchiria Brynhildr che Sigurd risveglierà dal suo sonno magico per poi inoltrarsi sul sentiero di un terribile destino sposando Gudrún...
    La Scienza dell’Intenzione
    The intention experiment - Come usare il pensiero per cambiare la tua vita e il mondo
    Quanto è forte l’interazione tra mente e materia? Come possono le nostre intenzioni modificare la realtà? Esistono limiti per colui che desidera diventare protagonista del proprio destino? Dall’autrice del famoso bestseller Il Campo del punto zero,non solo una sintesi completa delle più importanti ricerche scientifiche sulla forza dell’intenzione umana, ma uno strumento per imparare a usare questo potere nella vita di tutti i giorni. Attraverso un approccio interdisciplinare che armonizza sapientemente il contributo di fisici, biofisici, ingegneri, neurofisiologi, medici e psicologi, il saggio della McTaggart – autorevole giornalista scientifica – apre le porte a un futuro luminoso e affascinante, alla portata di tutti. Dal confronto diretto con studiosi di grande valore e serietà, tra cui Fritz Popp, Michael Persinger, Robert Jahn, Dean Radin, Russel Targ, Stanley Krippner e Roger Nelson, l’autrice dà vita a un manuale scientifico puntualmente documentato ed estremamente attendibile, rigoroso ma al contempo di carattere divulgativo, che saprà affascinare ogni lettore. Completa il testo una ricca e approfondita sezione di esperimenti sul potere dell’intenzione che il lettore può svolgere autonomamente, preparandosi in questo modo a partecipare all’esperimento globale sulla coscienza che, grazie al supporto di internet, ha già attirato migliaia di volontari in tutto il mondo. Per prendere parte all’esperimento...
    Mahabharata - (primo volume)
    La battaglia di Kurukshetra
    Milioni di persone sono rimaste affascinate dalla Bhagavad Gita, il canto del Beato, che del Mahabharata è una parte, ma pochissimi conoscono il mahabharata. leggere la Gita senza conoscere il mahabharata è come leggere Il Sermone della Montagna senza sapere niente di Cristo, della sua nascita, della sua vita e della sua morte.
    la spiritualità, il mito, la leggenda, l’epopea, la religiosità, l’etica e la vita dell’antica India: dei e semidei, re, regine, principi e sacerdoti, maestri e discepoli, veggenti e divinazioni, eserciti, battaglie e duelli, bagliori di diademi, di spade e di armi soprannaturali, barriti di elefanti e fragore di conche, eroismi, meschinità e tradimenti, riti, sacrifici, magie e incantesimi... Finalmente in italiano la versione originale tra le più conosciute e seguite in India a cura di Maggi Lidchi Grassi.
    Mahabharata - (secondo volume)
    Le zampe della tartaruga
    Milioni di persone sono rimaste affascinate dalla Bhagavad Gità,il Canto Beato, che del Mahabharata è parte, pochissimi conoscono il Mahabharata. Leggere la Bhagavad Gità senza conoscere il Mahabharata è come leggere "Il Sermone sulla Montagna" senza sapere niente di Cristo, della sua nascita, della sua vita e della sua morte. La spiritualità, il mito, la leggenda, l’epopea, la religiosità, l’etica, la morale e la vita dell’antica India. Dei e semidei; re, regine, principi e sacerdoti; maestri e discepoli; veggenti e divinazioni; eserciti, battaglie e duelli; bagliori di diademi, di spade e di armi soprannaturali; nitriti di cavalli, barriti di elefanti e fragore di conche; eroismi, meschinità e tradimenti; riti, sacrifici, magie, incantesimi; opulenze ed ascetismi...
    Manuale di Orticoltura Biodinamica
    un classico della biodinamica
    Se vuoi farmi felice un giorno dammi da mangiare ma insegnami a coltivare un orto se vuoi farmi felice tutta la vita Uno dei più noti manuali di orticoltura secondo i principi della biodinamica. Un testo sul quale sono cresciute diverse generazioni di agricoltori biodinamici.
    RIVISTE SPECIALIZZATE
    Aam Terra Nuova n. 280 - FEBBRAIO 2013
    Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
    Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
    Il Giornale dei Misteri n. 490
    Gennaio 2013
    Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà e pregiudizi che ancora oggi persistono.
    Lux Terrae n. 12 Inverno 2012
    La Rivista dell’Olismo
    Rivista trimestrale olistica condotta da Valeria e Pietro Volpe con la collaborazione di Giorgio Cerquetti e la partecipazioni dei più famosi autori e studiosi italiani.. Dall’editoriale: Lux Terrae, Luce della Terra: troppo facile e scontato trovare luce in cielo, continuando a contrappore quella dualità che per millenni ci ha soggiogato, Bene/Male, Luce/Tenebra, Amore/Odio…. Luce in terra significa (ri)trovare il senso della Luce nella Terra, in quella materia, in quel quotidiano, in quell’ uomo, così contrapposto ad un Dio lontano e giudice inarrivabile! Luce in Terra, trovare l’Amore, la Passione, scoprire la Condivisione e la gioia ....
    AGENDE E DIARI 2013 - ULTIME COPIE
    BiciAgenda 2013
    365 buoni motivi per spostarsi su 2 ruote 365 giorni l’anno
    Quest’anno arriva la BiciAgenda per accompagnarci ogni giorno con riflessioni e suggerimenti sulla mobilità sostenibile. Un’agenda dedicata non solo a chi già si sposta in bicicletta, ma anche a coloro che vorrebbero farlo. Spostarci in bicicletta non è solo la maniera più semplice ed economica per fare attività fisica, ma anche la soluzione migliore per muoversi in città e ridurre l’inquinamento atmosferico. Il formato Anche quest’anno abbiamo scelto il comodo planning settimanale, che unisce la praticità di una visione insieme degli appuntamenti a un formato tascabile agile e maneggevole. Come sempre ci saranno articoli e informazioni in collaborazione con associazioni e individui che la bicicletta la usano e la propongono come scelta quotidiana. Con copertina cartonata con comodo elastico e realizzata in carta riciclata 100%.
    Riflessi dell’Anima 2013
    Agenda 2013
    Riflessi dell’Anima è l’agenda 2013 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2013 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda. Diffusa nell’immensità dei cieli o nascosta nella squisita delicatezza di un piccolo fiore, la divina bellezza ci seduce e ci invita a contemplare, al di là delle forme esteriori e dei sensi, l’intima presenza di Dio. (Per i Rivenditori: agenda sottoposta a IVA 21%)
    Un Anno con la Luna 2013
    Armonia e benessere con i cicli lunari
    Vivere in Armonia con i cicli Lunari Un’agenda comoda e pratica grazie alla quale sarà possibile, in modo molto semplice, individuare il momento migliore per svolgere mansioni ed attività, le più svariate. Tagliare i capelli, fare un digiuno, seminare piante e ortaggi, lavare il bucato, sono tutte azioni che compiamo giornalmente ma che se svolte nel giorno “della luna giusto” ci riusciranno molto meglio e con molta meno fatica! Provare per credere! I lenzuoli verranno più bianchi se lavati nel giorno giusto, i capelli risulteranno più forti se tagliati nei giorni indicati, anche la frutta sarà molto più succosa e profumata se prima di coglierla daremo un’occhiata a qual’è la giornata migliore!
    VegAgenda 2013
    Il libro-agenda dei vegani e vegetariani italiani

    365 giorni per invitare a riflettere su una scelta che non riguarda solo la difesa degli animali, ma anche i rapporti fra il Nord e il Sud del mondo e la salvaguardia delle biodiversità. All’interno un inserto dedicato all’alimentazione crudista è rivolto a chi vuole ottenere il massimo dal proprio organismo e migliorare le condizioni di salute. Tante gustose ricette facili da preparare e accompagnate da coloratissime foto che illustrano la preparazione di ogni piatto, per mantenere uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente. Una vera carica di vitamine, minerali e antiossidanti. Una guida a colori e sempre più aggiornata dei migliori ristoranti e gastronomie vegan, vegetariani e macrobiotici d’Italia suddivisa per regione. Nonché le principali ricorrenze del mondo veg e animalista, tante semplici ricette per poter realizzare ottimi formaggi vegetali a casa propria, le fasi lunari, l’elenco di frutta e verdura di stagione e le più belle citazioni sugli animali di scrittori e pensatori illustri.

    LIBRI PER RAGAZZI
    NOVITA' MUSICA


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su