www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Guida pratica al massaggio olistico (DVD)
Il massaggio olistico integra diverse tecniche di massaggio, la Medicina Tradizionale Cinese e accenni di linfodrenaggio. In questo video viene insegnato come rapportarsi alla persona, come trattare viso, torace, addome, arti e dorso. La sequenza del massaggio è stata elaborata in modo da ottimizzare il tempo a disposizione per trattare tutto il corpo. Una particolare attenzione è dedicata alle posizioni dell’operatore per permettergli di lavorare con efficacia evitando inutili affaticamenti. È possibile scaricare dal DVD una traccia audio in mp3 in cui l’Autrice descrive i movimenti da eseguire “in tempo reale”.
Guida pratica percezione dell’energia (DVD)
Lo scopo di questo video è di condurvi alla percezione tattile e alla valutazione qualitativa e quantitativa dell’energia, dell’aura e dei chakra. La percezione dell’energia non presuppone alcuna dote psichica: tutti possediamo questa facoltà. Dobbiamo solo riscoprirla e riattivarla e ciò è possibile attraverso alcuni semplici esercizi. Nel libro presente all’interno del cofanetto sono esposte le premesse teoriche utili alla comprensione dell’energia e delle sue leggi, mentre nel video viene affrontata la pratica.
Il Mahabharata
Collector’s Edition (2 DVD)
Il Mahabharata, un poema epico scritto in 18 libri, è uno dei testi più importanti della cultura indù. In sanscrito significa letteralmente "la grande storia dell’umanità" e ruota intorno alla saga di due famiglie regnanti, i principi Pandavas e i terribili cugini Kauravas che lottano per la conquista del potere. L’pera che Peter Brook aveva già portato sul palcoscenico vieni qui riproposta nella sua versione integrale. Le vicende si susseguono numerose e ricche di personaggi. Il film si avvale della partecipazione di attori provenienti da diciassette Paesi di tutto il mondo, tra cui Vittorio Mezzogiorno nel ruolo di Arjuna, principe della famiglia Kauravas. Di alto decoro formale e talvolta di forte suggestione dinamica e figurativa, la regia di Brook concilia raffinatezza e semplicità. La recitazione di un’affiatata compagnia internazionale di attori in un inglese che ha una limpidezza da Berlitz School e una densità da dramma shakespeariano.
Inside Job - (DVD)
dentro la crisi economica globale e cosa è costata a miliardi di persone
Premio Oscar®2011 al miglior documentario, Inside Job è la cronaca del crudo risveglio di un sistema che si credeva invincibile, capace di convertire tutto e tutti alla religione del profitto senza freni, il racconto, come se fosse un giallo, dell’assassinio dell’economia mondiale. E l’elenco dei colpevoli è lungo e doloroso, così come la lista dei politici e dei manager che, in ossequio alle leggi di Wall Street, si sono rifiutati di rispondere alle domande del regista. Nel libro, a cura di A. Bignami, una guida per gli insegnanti che vogliano mostrare il film nelle scuole: per spiegare alle nuove generazioni come evitare che la Grande Crisi si ripeta. I profili dei protagonisti della crisi. ...continua...
L’Economia della Felicità (Dvd)
The Economics of Happiness
Con Vandana Shiva, Helena Norberg-Hodge, Pracha Hutanuwatr, Chris Johnstone, David Korten. uno splendido film-documentario della grande Helena Norberg-Hodge in cui sono illustrate 8 verità sulla globalizzazione e viene indicato concretamente come uscirne e costruire una società libera dal dogma della crescita economica e dell’individualismo materialistico e basato invece sul senso di comunità, coscienza e responsabilità. Un documento straordinario che chiarisce le connessioni nascoste sotto il velo dell’apparente inevitabilità del progresso globalizzante e sopratutto indica come uscirne.
PAGE ONE (DVD)
Dentro il New York Times
DVD + libro. La cronaca di un anno intero, vissuto nel cuore del più importante quotidiano del globo, al fianco di coloro che cercano di salvare la tradizione della stampa e indagano sul futuro e sul ruolo del digitale. Il film “È la stampa, bellezza, e tu non puoi farci niente,” dice Humphrey Bogart nel film L’ultima minaccia, quarant’anni prima che internet, il meteorite che ha proiettato il mondo nel futuro, costringesse i dinosauri dell’era dei giornali a camminare sull’orlo del baratro.
Project Nim
del regista premio Oscar James Marsh
DVD + libro. La cronaca di una visione che nasce nel cuore degli anni settanta, il tentativo di insegnare a uno scimpanzé appena nato, Nim, il linguaggio degli uomini, crescendolo come se fosse un bambino. "La favola di un povero orfano, tra amori impossibili e grandi ingiustizie sociali: Nim sembra l’eroe di un romanzo di Charles Dickens." The New York Times. Project Nim è la cronaca di una visione che nasce nel cuore degli anni settanta, il tentativo di insegnare a uno scimpanzé appena nato, Nim, il linguaggio degli uomini, crescendolo come se fosse un bambino. Una commovente storia di passione e tormento, la leggerezza di un sogno crudele che svanendo lascia un’impronta di realtà nel cuore di chi ci ha creduto per una vita intera
Novità editoriali scelte del 7 dicembre 2012
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

GRANDE PROMOZIONE E NOVITA' CON SCONTO 15%


SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA DAI 29 EURO DI ORDINE
IN PRIMO PIANO

Freya Mathews
Riabitare la Realtà

Verso un recupero della Cultura

nessuno

Pag. 348
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 2012
ISBN: 978-88-6118-011-6



€. 20.00

  

Novità

Siamo sicuri di abitare nella realtà? o siamo solo immersi nelle nostre idee? Questo libro permette di riscoprire il senso profondo della Realtà, che si offre a noi, sorprendentemente, oltre la nostra immaginazione. 

Il mondo non è materia inerte e noi non siamo gli architetti del Tutto; ognuno di noi è contenuto nel proprio luogo che è il viso familiare del cosmo intero. Se ci mettiamo in ascolto il mondo può aprire un dialogo con noi.

Il libro introduce ad una rivoluzionaria visione non-dualistica della realtà in contrasto con la nostra profonda solitudine esistenziale e la nostra povertà culturale tipiche della modernità, del capitalismo, del consumismo, della mercificazione, del progresso e dello sviluppo.

A differenza delle culture native che riconoscono ancora il singolo esistere in un flusso più grande di lui, la persona moderna è costretta inventarsi la vita in un monologo solitario, fatto di astrattezze anziché dell’abbraccio del mondo.

Oltre il tradizionale ambientalismo possiamo assumere un atteggiamento di amorevole cura e rispetto per la materia stessa del mondo che si rivela come fonte della cultura umana.

Accanto alla socializzazione del bambino con la madre occorre la cura del contatto profondo con l’universo che permetta di derivare il senso del proprio sé da una relazione primaria anche con il mondo non umano, tale da esprimere il suo impulso erotico – la cosiddetta gioia di vivere – con tutto il mondo, così’ come il mondo abbraccia ogni sua parte.

Freya Matthews sostiene che la crisi ambientale è un sintomo di problemi più profondi che incombono sulla civiltà moderna e che scaturiscono dalla perdita del vero significato di cultura. Per fare i conti con questa crisi c’è bisogno di un cambiamento nella premessa metafisica della modernità, più profonda di qualsiasi altra già concepita dal movimento radicale ecologista. Questo è un cambiamento con profonde implicazioni per l’intera gamma di domande esistenziali e non soltanto per quelle che riguardano la nostra relazione con la “natura”; sostituendo la premessa materialistica della moderna civiltà con quella panpsichista si trasforma in modo profondo l’intera struttura della cultura.

L’autrice offre una prassi per la vita quotidiana. Il sé parla al suo luogo, il luogo è il suo rifugio, il suo santuario, ci comunica con la sua poesia. Il sé appartiene al luogo e ne è il suo indigeno. Allora potremo conoscere e riabitare la realtà. Perché “prima che io possa darti delle risposte, dovrai raffinare le tue domande. Guardiamo i segreti del cuore di chi chiede".

  • Altri libri di Ecologia Profonda
  • Altri libri dell'autore: Freya Mathews
  • Scheda dell'autore: Freya Mathews
  • informazioni sull'Autore: Freya Mathews
    Freya Mathews Freya Mathews è adjunct Professor di filosofia ambientale all’Università Latrobe, Melbourne, australia, dove coordina le attività del reparto di ricerca di Cultura ambientale. I suoi libri includono The Ecological Self (1991), Ecology and Democracy (cura) (1996), For Love of Matter: a Contemporary Panpsychism (2003), Journey to the Source of the Merri (2003), Reinhabiting Reality: Towards a Recovery of Culture (2005). È autrice di più di cinquanta articoli nell’area della filosofia ecologica ed è co-editrice della rivista Philosophy Activism Nature. I suoi interessi attuali sono l’ontopoetica e la critica della metafisica della modernità; le prospettive indigene (australiani e cinesi) sulla sostenibilità e come addattare tali prospettive al contesto della società globale contemporanea; la conservazione e l’etica della vita selvatica. Insieme alle sue attività di ricerca, gestisce una riserva privata di bodiversità nella Victoria centrale. Per altre informazioni, vedi www.freyamathews.net.

    NOVITA' EDITORIALI
    100 Spiagge da vedere nella Vita
    scelte dai nostri migliori fotografi e giornalisti
    35.00 Euro
    Per gli amanti del mare e della natura, la nuova edizione di un volume illustrato da sfogliare per viaggiare con gli occhi e con la mente. Le 100 spiagge più belle del mondo, paesaggi da sogno, destinazioni di vacanza magica e totale, dalla Spiaggia Rosa a Ramla Bay, da Cabarete a Genipabù, da Waikiki a Pampelonne: luoghi incontaminati o alla moda, da visitare per riscoprire mari e coste dove andare in barca, esplorare i fondali, rilassarsi. Le fotografie e i testi di questo volume illustrato, nella stessa collana di 100 isole da vedere nella via, ci accompagnano in un lungo viaggio in tutti i continenti alla ricerca di luoghi dove abbandonarsi o riposare, fare sport e divertirsi all’insegna della scoperta della natura e dell’ambiente sottomarino, di paesaggi e profumi paradisiaci.
    Autori Vari Rizzoli
    AIDS: lo Scandalo del Vaccino Italiano
    Prefazione di Robert Gallo
    14.00 Euro
    La storia della cosiddetta "scoperta" italiana del secolo: il vaccino contro l’Aids. Una vicenda dai contorni inquietanti, che, dopo quindici anni di enormi risorse messe in campo e sperimentazioni in Italia e in Sudafrica, non ha prodotto il risultato sperato. L’ennesimo scandalo di Stato? ”. Il 24 ottobre 1998 i principali quotidiani italiani riprendono con enfasi l’annuncio fatto il giorno prima dalla ricercatrice dell’Istituto superiore di sanità Barbara Ensoli durante il Simposio internazionale su Aids e cancro. Da allora decine di milioni di euro sono stati stanziati dallo Stato italiano per sostenere il progetto di un vaccino contro l’Aids – basato sulle proprietà della proteina Tat – illudendo milioni di persone che la cosiddetta “peste di fine millennio” stesse per essere definitivamente sconfitta. Dopo quindici anni nessun vaccino italiano contro l’Aids è apparso all’orizzonte, mentre la sperimentazione prosegue anche in Sudafrica, nonostante le numerose critiche provenienti dal mondo scientifico internazionale.
    Vittorio Agnoletto Feltrinelli
    Anti-Aging
    Donna e Menopausa
    39.00 Euro
    Questo libro è stato realizzato grazie alla collaborazione di diversi e autorevoli specialisti che si occupano della salute della donna con la partnership di due importanti associazioni medico-scientifiche che da anni promuovono in campo medico la medicina preventiva-predittiva e l’invecchiamento di successo: il RESEARCH INSTITUTE IN ANTI-AGING MEDICINE (www.researchinstitute.it) e REGENERA RESEARCH GROUP for AGING INTERVENTION (www.regeneragroup.com) ideatrice altresì del progetto Venere per Sempre (www.venerepersempre.com). Lo scopo è di creare una cultura della salute tutta al femminile che deriva anche dall’ascolto dei bisogni delle donne; viene affrontato un nuovo concetto di salute e benessere della donna in menopausa attraverso una visione olistica della salute.
    Osvaldo Sponzilli, Nicola Fratto, Ascanio Polimeni Mediterranee
    Autobiografia di una Repubblica
    Le radici dell’Italia attuale
    9.00 Euro
    Dove affonda le sue radici l’Italia di oggi? Viviamo in una fase di transizione, o si è delineato sotto i nostri occhi un approdo non effimero della vicenda repubblicana? E dove cercare le ragioni e le cause di questo approdo: in un astorico “carattere nazionale” o nel lungo confliggere di modi diversi di “essere italiani”?
    Guido Crainz Feltrinelli
    Che Fare quando non Sai che Pesci pigliare
    Tecniche semplici ed efficaci per prendere la giusta decisione
    14.90 Euro
    Può sorprendere, ma, quando non sai cosa decidere, in realtà hai già la risposta. Meg Lundstrom presenta un sistema per accedere facilmente alla soluzione dei tuoi dubbi bypassando la mente conscia e andando ad attingere direttamente al tuo bacino di conoscenza interiore. Utilizzando collaudate tecniche semplici ed efficaci quali l’auto-test muscolare e l’uso del pendolo, imparerai come formulare le tue domande e a metterti in sintonia con il tuo sistema intuitivo. Un manuale pratico grazie al quale non solo potrai prendere decisioni con più facilità e chiarezza, ma potrai stabilire il contatto con la tua intelligenza subconscia.
    Meg Lundstrom Il Punto d’Incontro
    Che Tipo Psicologico Sei?
    I Guna, le qualità della natura
    12.00 Euro
    Conoscersi è il primo passo per il raggiungimento di un reale stato di benessere. I guna sono le tre energie archetipe che sono alla base di noi stessi e del mondo. In ciascuno di noi c’è un guna che predomina sugli altri e questo spiega gusti, comportamenti, atteggiamenti così diversi nelle persone. In questo libro troverai strumenti che ti aiuteranno non solo a conoscere meglio te stesso e gli altri, ma anche a trovare un maggior equilibrio.
    Bianchi Priscilla Enea edizioni
    Comportamenti Difficili dei Figli di Oggi
    Come prevenire e risanare - un percorso di pedagogia curativa
    14.00 Euro
    L’atteggiamento educativo è sempre fondamentale e determinante per la crescita di tutti i bambini. Può rafforzare o addirittura creare problemi, ma anche, se adeguato, risolverli o attenuarli in modo significativo. Questo vale per ogni bambino. In presenza di handicap un adeguato atteggiamento educativo è “la terapia” per eccellenza, l’unico mezzo in grado di coadiuvare e sostenere le terapie specifiche. Ecco dunque la grande risorsa quale prevenzione e risanamento: la quotidianità.
    Elena Nardini Natura e Cultura
    Cosmo e Psiche
    Un approccio psicologico alla conoscenza dell’universo
    29.50 Euro
    In Cosmo e psiche il filosofo e storico Richard Tarnas dimostra l’esistenza di una correlazione straordinariamente sistematica tra gli allineamenti planetari e gli schemi archetipici della storia e della biografia umane. Basato su trent’anni di meticolosa ricerca, questo brillante libro punta a un cambiamento radicale nella nostra comprensione dell’universo, gettando nuova luce sul dramma della storia e sulla nostra epoca critica, e aprendo un nuovo orizzonte cosmico che riunisce scienza e religione, intelletto e anima, ragione moderna e antica saggezza. Questo saggio combina impeccabilmente meticolosa erudizione e straordinaria chiarezza di pensiero e di stile con profonda visione creativa. Tarnas è uno scrittore lucido e affascinante che riesce a mantenere non solo l’interesse, ma anche l’entusiasmo del lettore per centinaia di pagine alla volta.
    Richard Tarnas Mediterranee
    Eco-Famiglie
    Riflessioni, esperienze, idee per una maggiore consapevolezza ed un orientamento più sostenibile
    16.00 Euro
    L’ecologia oggi va di moda: non si fa che parlare di pannolini lavabili, borsette biodegradabili, raccolta differenziata e cibo biologico. A volte sembra persino una cosa da ricchi o per persone che hanno molto tempo. Ma un vero cambiamento che ci permetta di consegnare alle generazioni future un ambiente più salubre e pulito è necessario e improcrastinabile, e può avvenire soprattutto grazie alla costruzione di relazioni virtuose tra famiglie; relazioni che ci aiutino a cambiare gradualmente le nostre abitudini nel segno di un consumo critico e responsabile, di una mobilità più sostenibile, di un nuovo modo di vedere la pulizia e la cura della persona, di costruire la nostra casa e di gestire il denaro. In questo libro troverete idee e proposte concrete per essere più ecologici senza spendere una follia, per ridurre i consumi, per insegnare ai vostri bambini la sostenibilità e per viverla assieme ad altre famiglie: troverete consigli pratici per organizzare gli acquisti, ricette di autoproduzione, proposte creative per giocare, andare in vacanza, gestire i rifiuti.
    Elisa Artuso Il Leone Verde
    Educare Oggi
    Libro + DVD
    19.90 Euro
    Non educhiamo più, questo è il problema. Se abbiamo smesso di pensare all’educazione è perché ci siamo illusi che per il futuro non ce ne fosse bisogno, e questo è stato l’errore fondamentale. Forse qualcuno pensa che l’educazione consista nel mandare a scuola i figli. No, educare significa aiutare una giovane generazione a crescere forte, capace di camminare con le proprie gambe, orgogliosa di sé, confidente nel proprio talento. Questa è la grande sfida che dobbiamo affrontare.
    Paolo Crepet Enea edizioni
    Fiabe e Storie
    Edizione integrale degli scritti di Hans Christian Andersen
    15.00 Euro
    Questa edizione è l’unica a proporre il corpus completo delle 156 fiabe e storie, tradotte a partire dall’edizione critica danese. Le fiabe di Hans Christian Andersen costituiscono un insieme narrativo che non ha uguali per forza e ampiezza di diffusione nell’ambito delle culture occidentali. Composte e pubblicate in danese fra il 1835 e il 1874, esse scaturiscono in gran parte dalla fantasia originale dell’autore e solo in minima parte dalla materia popolare cui pure, almeno inizialmente, egli dichiarò di ispirarsi.
    Andersen H, C. Feltrinelli
    Gli Alchimisti nel Medioevo
    14.50 Euro
    Serge Hutin fa rivivere in questo testo i mitici alchimisti del Medioevo che operavano nei bui laboratori, rischiarati dalla luce rossastra delle fiamme dell’atanor, attraverso le misteriose attività che essi perseguivano, nonostante fallimenti, inganni, minacce e traversie. Che cosa cercavano dunque con tanto appassionato ardore? Aspiravano unicamente a trovare le formule di uno straordinario arricchimento per mezzo della magia? La loro ricerca non comportava forse anche un aspetto spirituale, sacro, implicante una visione del mondo radicalmente opposta alle concezioni scientifiche dell’epoca? Come si diventava alchimista? In quale ambiente della società medievale venivano reclutati gli adepti? Quali erano esattamente i rapporti tra questi e la Chiesa, l’Università, i Grandi, la Corona? Tutte domande alle quali l’Autore risponde nelle pagine di quest’agile saggio improntate al rigore storico e al fervore, ma che nel contempo evocano molti profili di “artisti” oscuri insieme a quelli più celebri, come Nicolas Flamel e sua moglie Dame Pernelle.
    Hutin Serge Arkeios
    Goethe a Roma
    19.50 Euro
    Paola Giovetti accompagna il poeta nel suo celebre viaggio dalle Alpi fino alla Sicilia, con attenzione particolare per la città di Roma, dove Goethe visse durante la maggior parte del tempo che trascorse in Italia. Ripercorre le emozioni e il significato che il grand tour ebbe per lui, cercando di capire perché fu un evento fondamentale, una vera e propria cesura con ciò che era avvenuto prima, un mutamento radicale che si ripercosse poi in tutti i successivi anni della sua vita. Emerge così la complessa personalità dell’uomo, che nella distanza temporale si è rivelato sempre più universale, un modello avanti anni luce rispetto ai suoi tempi e anche rispetto ai nostri. Goethe non fu, infatti, soltanto il grande poeta, il saggio maestro di vita che tutta l’Europa conobbe: fu il prototipo di un nuovo modello umano al quale ancora aspiriamo, l’uomo costantemente attivo, che non cessa mai di ricercare, indagare, scoprire, il grande europeo capace di far sua la sapienza dell’antichità, dell’Occidente e dell’Oriente, e insieme il grande educatore delle generazioni future. Concreto e realista, Goethe credeva nell’azione creativa, nell’operosità instancabile; conosceva tutti gli errori, le tentazioni, gli abissi dell’anima, ma seppe portarli all’armonia e trasformarli in ricchezza.
    Giovetti Paola Mediterranee
    Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione
    1001 malattie e disturbi da cui guarire ascoltando il proprio corpo
    19.90 Euro
    Quando ci sentiamo malati o debilitati, quando subiamo l’assalto di virus o batteri, la prima cosa da fare è ascoltare il nostro corpo e lasciarlo libero di esprimersi: la malattia stessa è la manifestazione di un conflitto interiore, e ci rivela importanti problemi di cui non siamo consapevoli. Accettare ed elaborare i nostri malesseri ci permetterà di «dialogare» con il medico per trovare insieme un percorso di guarigione, nonché di prevenire eventuali ricadute. Questo dizionario unico nel suo genere ci aiuta a comprendere l’origine mentale ed emozionale di oltre 1.000 malattie e malesseri dalla A alla Z. Con semplicità e chiarezza l’autore, psicoterapeuta dall’esperienza più che ventennale, ci illustra i sintomi e ci spiega quali messaggi sulla nostra salute psicofisica ci stanno trasmettendo, indicandoci come accettarli nella nostra vita per guarire e rimanere in salute.
    Jacques Martel Sonda Edizioni
    Guida pratica al massaggio olistico (DVD)
    24.00 Euro
    Il massaggio olistico integra diverse tecniche di massaggio, la Medicina Tradizionale Cinese e accenni di linfodrenaggio. In questo video viene insegnato come rapportarsi alla persona, come trattare viso, torace, addome, arti e dorso. La sequenza del massaggio è stata elaborata in modo da ottimizzare il tempo a disposizione per trattare tutto il corpo. Una particolare attenzione è dedicata alle posizioni dell’operatore per permettergli di lavorare con efficacia evitando inutili affaticamenti. È possibile scaricare dal DVD una traccia audio in mp3 in cui l’Autrice descrive i movimenti da eseguire “in tempo reale”.
    Camilla Piantanida Enea edizioni
    Guida pratica percezione dell’energia (DVD)
    24.00 Euro
    Lo scopo di questo video è di condurvi alla percezione tattile e alla valutazione qualitativa e quantitativa dell’energia, dell’aura e dei chakra. La percezione dell’energia non presuppone alcuna dote psichica: tutti possediamo questa facoltà. Dobbiamo solo riscoprirla e riattivarla e ciò è possibile attraverso alcuni semplici esercizi. Nel libro presente all’interno del cofanetto sono esposte le premesse teoriche utili alla comprensione dell’energia e delle sue leggi, mentre nel video viene affrontata la pratica.
    Balladori Angelo Enea edizioni
    I 72 Angeli del Destino
    Scopri il tuo futuro con la numerologia magica della Cabala
    14.90 Euro
    Un metodo inedito e innovativo ti offre una panoramica completa dei 72 angeli della Cabala associati al loro corrispondente significato magico. La “numerologia angelica” ti permetterà di conoscere te stesso e ciò che emana il tuo subconscio; potrai individuare più chiaramente i tuoi veri obiettivi e le tue aspirazioni autentiche; potrai prendere in mano il tuo destino invece di subirlo. Un manuale efficace, chiaro e sorprendente che ti offre una precisa direzione per decodificare la tua storia personale, capire le cause degli accadimenti che l’hanno contrassegnata, vederne chiaramente le “tappe” successive e poter quindi influire positivamente sul tuo futuro tramite scelte oculate, illuminate da una rinnovata comprensione.
    Chantal Emery Il Punto d’Incontro
    I Frutti di Bosco - Elisir di salute e di giovinezza
    Una guida alle innumerevoli proprietà benefiche dei piccoli frutti
    15.00 Euro
    Lamponi, more, mirtilli... piccoli frutti con enormi potenzialità. Oltre al gusto eccezionale, infatti, i frutti di bosco sono dei veri e propri toccasana per la salute e la prevenzione di molte malattie. Pochi lo sanno, ma già Ippocrate nel 400 a.C. ricorreva alle more di rovo per curare le ulcere infiammate. Le bacche di goji (Lycium barbarum), tradizionalmente impiegate in Cina e in Tibet come cibo e medicamento, hanno indiscusse, quasi miracolose, proprietà salutari; grazie al loro potere antiossidante, stimolano il sistema immunitario, curano le malattie cardiache e l’ipertensione, le patologie del fegato, dei reni, degli occhi: una specie di panacea universale. Il libro spiega gli effetti terapeutici dei frutti di bosco su alcune malattie, dall’acne alle ustioni, passando per l’Alzheimer e il diabete. Per ogni patologia viene spiegato come funzionano le bacche, le loro qualità e l’uso pratico.
    Margarete Dressler Armenia
    I Mercanti della Notizia
    Guida al controllo dell’informazione in Italia
    14.00 Euro
    Questo libro si pone un duplice obiettivo: fare luce sulle famiglie e le istituzioni che di fatto detengono il potere economico e politico in Italia e aiutare a riconoscere giornali ed emittenti televisive in base ai loro proprietari. Lo scenario che emerge non è dei più confortanti, ma conoscere è il primo passo per potersi muovere nel mondo dell’informazione con quella giusta dose di circospezione che ci permette di non cadere totalmente vittime della manipolazione delle notizie
    Centro Nuovo Modello di sviluppo Emi
    Il Buddha e l’Amore
    Vivere una relazione appagante grazie alla saggezza del Buddhismo della Via di Diamante
    13.90 Euro
    Mai, come nell’amore, si sperimenta così tanta gioia e allo stesso tempo sofferenza. In questo ambito gli insegnamenti del Buddha, unicamente rivolti al perfezionamento degli esseri umani, sono particolarmente preziosi. Al loro confronto l’amore mondano del quotidiano, spesso consunto dalla durata della convivenza, risulta una vera perdita di tempo. Ole Nydahl, lama danese, studente del 16° Gyalwa Karmapa, e quindi intermediario dei più importanti insegnamenti del Buddha, ha raccolto in questo libro ciò che può essere d’aiuto per un amore appagante e pieno di significato, attingendo dalla vastità dei suoi ottantaquattromila consigli e concetti, un tempo suddivisi in centootto volumi. Questi insegnamenti, ogni volta impostati sulle soluzioni, dimostrano da più di duemilacinquecentocinquant’anni la loro efficacia. Sono sempre oltre lo spirito del tempo. Sono sempre di beneficio alle persone.
    Lama Ole Nydahl Mediterranee
    Il Gusto del Formaggio
    Conoscere le forme del latte
    16.50 Euro
    Ampiamente rinnovato e aggiornato nei contenuti, con una veste grafica più moderna e accattivante, torna in libreria uno dei primi manuali di Slow Food Editore dedicato all’educazione del gusto: Il gusto del formaggio. E’ rivolto ai sempre più numerosi consumatori che desiderano approfondire le loro conoscenze su uno dei settori più ricchi e variegati della produzione alimentare: il mondo dei formaggi. Abbinando il rigore scientifico a un linguaggio accessibile, la ricchezza di informazioni alla varietà del repertorio iconografico, il manuale fornisce le conoscenze indispensabili sul formaggio, il latte e le sue caratteristiche, le tecniche di produzione, le tipologie, la degustazione e gli abbinamenti in cucina.
    Autori Vari Slow Food editore
    Il Khidr e l’Acqua di Vita
    A cura di Giovanni Maria Martini
    20.00 Euro
    Il testo si propone di esaminare il caso del misterioso personaggio, noto col nome di Khidr (al-Khadir in arabo), che il Corano menziona quando parla del viaggio di Mos¨¨ alla ricerca dell¡¯Acqua di Vita. Arrivato alla Fons Vitae, Mos¨¨ incontra questo Servo di Dio a cui l¡¯Altissimo ha donato una ¡°Scienza da parte Sua¡± (al-¡®ilm al-ladunn¨©), dotato di longevit¨¤ straordinaria per essersi abbeverato a questa fonte d¡¯immortalit¨¤ che si trova nelle Tenebre. Secondo il Sufismo, il Khidr svolge il ruolo di maestro dell¡¯iniziazione per coloro che, dotati di qualificazioni non comuni, sono privi di un ricollegamento ad un maestro vivente. Qayṣar¨©, prima di trarre le sue conclusioni sul caso del Khidr, esamina il significato della Profezia e della Santit¨¤, dell¡¯Acqua di Vita, delle Tenebre e del modo per raggiungere la Fons Vitae.
    Al-Qaysari Il Leone Verde
    Jung il Mistico
    Dimensioni esoteriche della vita e deglòi insegnamenti di Jung
    13.50 Euro
    Una nuova biografia di Carl G. Jung che colma un vuoto nella nostra comprensione del celebre psicologo svizzero perché si concentra sulla dimensione occulta e mistica della sua vita e della sua opera, un aspetto essenziale ma spesso frainteso della sua carriera e rifiutato anche da lui stesso. A un docente di psicologia dell’università di Huston che lo intervistò nel 1957 ebbe a dire: “Chiunque asserisca che io sono un mistico è semplicemente un idiota”. Jung, che per primo parlò di inconscio collettivo, di teoria archetipica, di sincronicità, si sforzò, infatti, di evitare qualsiasi associazione con il misticismo e l’occulto. Eppure egli visse una vita ricca di esperienze paranormali, portando argomenti a favore dell’esistenza dei poltergeist, partecipando a sedute spiritiche, incorporando l’astrologia nel suo lavoro terapeutico, riferendo un’esperienza personale di quasi morte e collaborando con J.B. Rhine, il padre della moderna parapsicologia, che conduceva ricerche nel campo delle ESP.
    Gary Lachman Mediterranee
    L’Ansia una straordinaria Forma di Emozione
    Rimedi naturali per affrontare e superare i piccoli e grandi malessari quotidinai
    17.00 Euro
    L’ansia è una straordinaria forma di emozione, un modo per non dare nulla per scontato nella vita. Mentre la si sperimenta, nelle sue varie forme, però fa molto penare chi ne soffre, e sono in tanti, soprattutto nela frenetica società contemporanea dove i ritmi naturali sono andati perduti. Ecco che allora, per recuperare la serenità interiore, dove l’ansia non sia sfociata in una patologia, ci si può rivolgere alle cosiddette terapie "dolci". I rimedi naturali non hanno effetti collaterali o controindicazioni di sorta, non generano né dipendenza né intolleranza: li può assumere chiunque.
    Pagnanelli Roberto Xenia
    L’Induismo
    Contribuiti di M. Dhavamoni, G. Casadio, D. Lorenzen
    23.50 Euro
    L’Induismo eÌ sia un modo di vivere sia un sistema sociale e religioso altamente organizzato, ma diversamente dal Giudaismo – la cui essenza eÌ la sottomissione al Dio Unico che si rivela nella storia e nella storia agisce – l’Induismo eÌ completamente libero da qualsiasi affermazione dogmatica relativa alla natura di Dio, e il cuore della religione non dipende mai dall’esistenza o non-esistenza di Dio, o dal quesito se vi sia un solo Dio o molte divinitaÌ.
    Robert Charles Zaehner Mediterranee
    La Cura Naturale della Mamma e del Bambino
    Gravidanza, parto, allattamento, alimentazione, vaccinazioni e tanto altro
    16.00 Euro
    Un libro chiaro e accurato con tutto ciò che serve sapere ai genitori che si apprestano ad avere un bimbo o che hanno dei figli piccoli e desiderano informarsi sugli approcci più vicini alla natura in tutte le fasi: gravidanza, parto, allattamento fino allo svezzamento e all’alimentazione del bambino. Grazie all’aiuto di professionisti esperti e sensibili a una visione olistica sfatiamo tanti miti e cerchiamo di ritrovare una via semplice dettata dalle leggi di natura e dal rispetto profondo del bambino, di ogni essere e dell’ambiente in cui viviamo. Il benessere di uno coincide, e non a caso, con il benessere dell’insieme, siamo tutti collegati. Molti scopriranno che tanti suggerimenti sono gli stessi che dettava loro il cuore, perché quando è l’amore che ci guida e non le paure o le convenzioni, o il sentito dire, si è più vicini al vero bene dei nostri bambini.
    Autori Vari Enea edizioni
    La Ghirlanda di Lettere
    Studi sul Mantra-Shastra
    19.50 Euro
    La ¡°Ghirlanda di Lettere¡± ¨¨ indossata dalla Madre Divina, dal cui aspetto di Om ¨C ovvero Suono Generale del primo movimento creativo ¨C derivano tutti i particolari suoni e le cose. Tutto, infatti, pu¨° essere interpretato in termini di suono. Questo testo rappresenta il primo tentativo di spiegare a un lettore occidentale una materia indubbiamente diffici- le, quella dei Mantra, che, per chi non ne conosce il significato, possono sembrare assolutamente privi di senso. Il Mantra-Sh¨¡stra, in particolare, ben lungi dall¡¯essere un ¡°insignificante superstizione¡± o un ¡°borbottio senza senso¡±, se studiato con attenzione e intrapreso seriamente, ¨¨ in grado di dischiudere qualcosa di prezioso alle menti libere dalla superstizione, inclini alla metafi- sica e di sottile acume.
    Avalon Arthur Mediterranee
    La Malattia delle Fate
    Origini degli Esseri fatati
    14.90 Euro
    Complice la popolarità della narrativa fantastica e il diffondersi della cosiddetta New Age, a partire dagli anni Sessanta-Settanta si è assistito alla riscoperta del cosiddetto Piccolo Popolo, di tutto quel mondo di spiriti della Natura (fate, gnomi, folletti, elfi, nani ecc.) che, non più confinati nel mondo delle favole e del folklore, sono diventati un riferimento diffuso nella nostra cultura. Si sono moltiplicate perciò numerose teorie sull’origine e il significato di tali esseri, ma senza dubbio una delle più originali è quella espressa, in questo saggio, da Massimo Conese, docente di Patologia generale della Scuola di medicina dell’Università di Foggia. A fronte della tesi che queste creature non siano altro che l’estrinsecazione delle Potenze che governano la Natura fisica, o emanazioni di essa adattatesi al tempo alla mentalità umana via via modificatasi, oppure arche- tipi ancestrali uguali in tutto il mondo, il professor Conese sceglie una spiegazione “scientifica”: questi esseri, genericamente chiamati “fate”, derivano dalla mitizzazione – dal momento che non esistevano risposte razionali, mediche – di particolari malformazioni o patologie fisiche e mentali. Una tesi, in disaccordo con le teorie “simboliche” circa l’origine delle fate, che viene documentata con numerosissime fonti dell’epoca e testi moderni, una vasta bibliografia mitica, folklorica e medica e una serie di illustrazioni tratte da testi letterari e scientifici.
    Massimo Conese Edizioni Studio Tesi
    La Relazione con il Divino
    L’uomo alla ricerca del sacro
    12.00 Euro
    Oggi non c’è più tempo per Dio, per il sacro e per le domande esistenziali. Ma la relazione con il Divino, vissuta o negata, ha a che fare con noi, con la nostra essenza, con la nostra pace interiore. In questo libro troverai strumenti che ti aiuteranno a ritrovare un contatto con il Divino all’interno di te e in tutto ciò che ti circonda.
    Bianchi Priscilla Enea edizioni
    Le Leggi del Destino
    Regole di gioco per la vita - risonanza polarità consapevolezza
    23.50 Euro
    Rüdiger Dahlke crea in questo libro un variopinto intreccio, spesso sorprendente, di storie, dati scientifici ed esperienze concernenti le leggi spirituali. Con numerosi esempi, egli prova che esistono principi sottili che determinano la nostra realtà e offre la dimostrazione dei loro effetti che si esplicano nei più disparati contesti della vita. In virtù delle acquisizioni della fisica moderna e della ricerca neurologica, Dahlke riesce a fornire le prove di quanto la saggezza popolare da sempre afferma: “Ognuno è artefice della propria fortuna”. Con l’ausilio di bellissime ed emozionanti riproduzioni a colori, illustra inoltre le forme espressive del “sapere segreto” insito nell’arte, nella cultura e in numerosi fenomeni quotidiani. L’applicazione pratica delle leggi del destino non si limita soltanto a risparmiarci la sofferenza: essa rappresenta anche la strada maestra verso la realizzazione del nostro potenziale psichico.
    Dahlke Rüdiger Mediterranee
    Le Mappe dello Spirito
    Itinerari di Ricerca Spirituale
    18.80 Euro
    Spiritualità ed esoterismo: un campo vastissimo sul quale è stato già scritto tanto. Varie tradizioni e innumerevoli scuole che in realtà hanno un sottofondo in comune : la pratica quotidiana, senza la quale l’esoterismo sarebbe solo teoria e filosofia. Ogni esercizio spirituale è come un esperimento scientifico che il praticante può e deve sperimentare , per poi verificare da sé i risultati. Questo libro è una guida pratica che propone esercizi e tecniche di evoluzione spirituale tratte da diverse scuole e tradizioni, sia occidentali e orientali: antroposofia, alchimia, magia, sciamanesimo, buddhismo tibetano, yoga, quarta via, ermetismo. Tutto rigorosamente in chiave pratica.
    Hermelinda Cerchio della Luna
    Le Parole degli Angeli
    Come gli angeli si manifestano nella tua vita attraverso le parole
    13.50 Euro
    Mentre Doreen e suo figlio Grant Virtue stavano registrando alcuni podcast, notarono che ogni volta che lei pronunciava la parola angelo, la frequenza del suono che veniva riportata sul monitor aveva la forma di ali d’angelo! Così analizzarono altre parole e scoprirono che quelle dotate di elementi spirituali e d’amore avevano visualizzazioni grafiche più grandi. Poi provarono a pronunciare parole negative e rilevarono che il loro aspetto era completamente diverso: i grafici erano piccoli e stretti. Come il lavoro di Masaru Emoto con i cristalli d’acqua, Le Parole degli Angeli fornisce una prova concreta e visiva del potere e dell’impatto del linguaggio basato su parole positive e amorevoli, ricche di energia e dotate del potere di manifestare i tuoi sogni. Scoprirai invece che le parole negative hanno un basso contenuto energetico e possono attirare esperienze altrettanto negative.
    Virtue Doreen My Life edizioni
    Mangiamo a Colori
    Aumentare salute ed energia con il giusto equilibrio acido-alcalino
    18.00 Euro
    L’atto del nutrirsi non è soltanto la risposta a un bisogno fisiologico, è un’esperienza che coinvolge tutti i nostri sensi e in primo luogo gli occhi: scegliamo un cibo attraverso la vista, perché i suoi colori attraggono la nostra attenzione, mangiamo con gli occhi prima ancora che con la bocca. È dunque importante saper distinguere i colori che ci fanno star bene e aumentano la nostra energia, da quelli che invece ci fanno soltanto «sopravvivere». Nella prima parte di questo libro l’autrice analizza la relazione che esiste fra l’alimentazione, il colore e il benessere psico-fisico. Poi insegna a creare una perfetta sinergia di colori, suoni e gusti. Infine propone 36 ricette che non solo renderanno più allettanti i nostri appuntamenti con il cibo, ma contribuiranno giorno dopo giorno ad aumentare la nostra energia e a migliorare il nostro umore. Ispirandoci a essi, infatti, impareremo anche a interpretare nel modo più gustoso i princìpi dell’equilibrio alimentare acido-alcalino.
    D’Amico M. L’Età dell’Acquario
    Maria, Regina degli Angeli
    Mary, Queen of Angels
    18.00 Euro
    Nel corso degli anni Doreen ha raccolto le storie e le testimonianze di quanti hanno vissuto guarigioni meravigliose e apparizioni speciali da parte di Madre Maria, e in questo libro le offre al lettore come strumento di edificazione e crescita spirituale. Il libro è rivolto alle persone di ogni fede e credo che vogliano avvicinarsi alla dolce e materna figura di Maria, riscoprendone la storia e le tradizioni, con approfondimenti sulle preghiere a lei rivolte e i luoghi delle apparizioni.

    Virtue Doreen My Life edizioni
    Mircea Eliade
    Le Forme della Tradizione e del Sacro
    12.50 Euro
    A cura di Giovanni Casadio e Pietro Mander Presentazione di Giancarlo Seri. Questo volume raccoglie gli atti del convegno, svoltosi a Perugia il 6 ottobre 2007, organizzato dall’Antico e Primitivo Rito di Memphis e Misraim (Grande Oriente d’Italia) e dall’Accademia Nazionale dei Filaleti in occasione della ricorrenza del centenario della nascita di Mircea Eliade, il celebre scrittore, storico e antropologo rumeno.
    Autori Vari nessuno
    Non Ammalarti Mai Più
    L’igiene naturale e l’alimentazione per mantenersi in perfetta salute
    13.00 Euro
    La scienza medica occidentale è fondata su una falsa premessa secondo la quale la malattia sarebbe causata da una influenza esterna e le medicine curerebbero o attenuerebbero un disordine. I medici sono spesso specialisti in patologie mentre dovrebbero esserlo in salute. E le professioni medico-sanitarie si preoccupano più degli effetti che delle cause, dando un’importanza eccessiva alla terapia e ignorando la prevenzione. Non c’è quindi da stupirsi se il genere umano si trova nei guai e senza apparenti vie di uscita. La soluzione? Il ritorno alle tradizioni antiche fondate su pochi, semplici, ma precisi principi naturali: cibi puri, acqua pura, corpi puri, abitazioni pure, ambiente puro. Uno stile di vita che si chiama Igienismo. In questo libro vi spieghiamo cos’è e come applicarlo alla vita quotidiana.
    Momentè S. - Cargnello S. L’Età dell’Acquario
    Oligoelementi e Naturopatia
    Manuale Pratico di Terapia Biocatalitica
    29.00 Euro
    Senza gli oligoelementi nessuna forma di esistenza sarebbe possibile. Ferro, Calcio, Magnesio, Potassio, Fosforo, Iodio: sono alcuni dei minerali (forse i più noti) che, insieme alle vitamine, permettono a un organismo di funzionare correttamente. Presenti in tracce in tutta la materia vivente, secondo proporzioni costanti e precise, da essi dipende non solo l’integrità strutturale del corpo, ma anche e soprattutto l’infinito numero di processi chimici, essenziali alla vita, che avvengono ininterrottamente all’interno delle cellule. Una carenza o un impedimento della loro attività altera il corretto svolgimento delle funzioni biologiche. Lo squilibrio è all’inizio silente, poi compaiono i primi disturbi: ansia, insonnia, stanchezza, allergie, difficoltà digestive, problematiche circolatorie e così via.
    Margherita Faccio Enea edizioni
    Paramirum
    Trattato sulle cinque cause di malattia
    20.00 Euro
    Il Paramirum (scritto nel 1531) è considerato da tutti gli studiosi un libro fondamentale per la comprensione della visione dell’arte medica e della terapia che sosteneva l’operatività di Paracelso. Questo testo è infatti dedicato alla definizione dei compiti e delle qualità che sono proprie del medico, approfondendo in modo particolare l’indagine sulle cause e sulle ragioni dei processi morbosi. Dopo aver compiuto un’interessante analisi sulle diverse modalità con cui i terapeuti praticano le loro cure e aver quindi definito “le cinque sette dei medici”, ovvero le cinque modalità attraverso cui è possibile operare una terapia, Paracelso descrive in modo organico e sistematico la sua visione della malattia e delle cause per cui essa può manifestarsi, giungendo infine a spiegarne il significato più profondo.
    Paracelso Enea edizioni
    Partenogenesi
    Il culto della nascita divina nell’antica Grecia
    25.00 Euro
    Al centro di questo affascinante saggio, basato su una mole imponente di testi e documenti della classicità, stanno le parthenoi, sacerdotesse vergini dedite al culto e alla pratica della nascita divina. L’autrice, che appartiene alla nuova generazione di studi matrifocali e di genere, apre una prospettiva impensata su temi che appartengono a una zona di penombra del nostro immaginario: l’immacolata concezione, la nascita partogenetica di dee, eroi e salvatori del mondo, i culti misteriosi praticati a Dodona, Delfi, Eleusi e connessi con lontane radici africane e pleiadiche. "Gaia, Atena, Artemide ed Era erano divinità creatrici che avevano generato il cosmo, la terra e tutta la vita senza l’ausilio di un consorte; in altre parole, erano madri vergini". "Possiamo pensare alle divinità partenogenetiche madre e figlia come a due ’gemelle’, tema che ritengo formasse il sostrato originale del culto della divina coppia madre-figlia Demetra e Persefone".
    Marguerite Rigoglioso Psiche 2
    Psicoaromaterapia Sciamanica
    29.00 Euro
    La psicoaromaterapia sciamanica utilizza gli oli essenziali per accedere all’inconscio portando il ricercatore verso una realtà non ordinaria, luogo di incontro del vero sé. Si tratta di un vero e proprio rituale sciamanico che consente di aprire le porte dell’anima. In questo libro l’autore conduce sulla via sciamanica del profumo, descrivendo la relazione tra essenza e anima, tra aromaterapia e sciamanesimo, con l’intento di mostrare al lettore la via della consapevolezza e della guarigione. È possibile ascoltare il silenzio, affrontare le paure più profonde e trasformarle in energia creatrice. Le essenze sciamaniche qui descritte saranno nobili guide per sondare i territori dove si esprime la persona: il potere personale, il processo di guarigione, la creatività, il successo, la relazione con l’altro e con l’ambiente, le varie fasi della vita fino all’ultimo misterioso viaggio terreno.
    Fortuna Luca Enea edizioni
    Quello che le Etichette non dicono
    Guida per uscire sani dal supermercato
    13.00 Euro
    Una guida scritta da consumatore a consumatore per districarsi nella lettura delle etichette dei prodotti di uso quotidiano. Attività utile quanto difficoltosa. La maggior parte del libro è dedicata alle etichette alimentari, con un’importante digressione sugli additivi, ma non mancano indicazioni su altri prodotti da supermercato: dai saponi ai giocattoli, dai farmaci al cibo per gatti. La narrazione, sempre documentata sotto il profilo scientifico, è strutturata come il "viaggio nel supermercato in compagnia del Signor No", che deve fare una grande spesa insieme alla figlia prima di partire per le vacanze estive. Lo stile è naturalmente divulgativo, discorsivo e informale nel tentativo di rendere i contenuti più digeribili.
    Pierpaolo Corradini Emi
    Riabitare la Realtà
    Verso un recupero della Cultura
    20.00 Euro
    Il libro introduce ad una rivoluzionaria visione non-dualistica della realtà in contrasto con la nostra profonda solitudine esistenziale e la nostra povertà culturale tipiche della modernità, del capitalismo, del consumismo, della mercificazione, del progresso e dello sviluppo. A differenza delle culture native che riconoscono ancora il singolo esistere in un flusso più grande di lui, la persona moderna è costretta inventarsi la vita in un monologo solitario, fatto di astrattezze anziché dell’abbraccio del mondo. Oltre il tradizionale ambientalismo possiamo assumere un atteggiamento di amorevole cura e rispetto per la materia stessa del mondo che si rivela come fonte della cultura umana.
    Freya Mathews FioriGialli edizioni
    Sale
    Tradizione e Magia
    9.90 Euro
    Il sale, concorrendo alla composizione elettrolitica del sangue, è come se ci unisse, in un certo qual modo, con l’ambiente che ci circonda, è come se ci legasse indissolubilmente al mare, alla terra, agli altri animali, ai vegetali. Il sale è dappertutto e nel corso della storia dell’uomo niente sarebbe successo senza il sale: guerre, scambi commerciali, rivoluzioni ecc. Elena Bortolini ripercorre brevemente nel suo agile manuale la storia antichissima di quest’elemento che è alla base della vita, facendoci scoprire anche quanto sia presente nel folklore di tutto il mondo, in fiabe, leggende, miti di ogni cultura. Suggerisce inoltre una vasta selezione di ricette a base di sale per la cura del corpo e della casa, e ci fa scoprire curiosità di ogni tipo e aneddoti legati alla fondamentale particella di sodio e cloro. La parte più sostanziosa e accattivante del libro è dedicata però ai rituali magici e agli incantesimi con il sale, ed è ricca di indicazioni preziose per realizzare amuleti, talismani e filtri potentissimi.
    Elena Bortolini nessuno
    Se Tutta l’Africa
    Reportage Africani
    16.00 Euro
    In questi dieci reportage narrativi apparsi tra il 1962 e il 1966 sul settimanale “Polityka”, con l’occhio attento e la profondità di giudizio che gli sono propri Kapuściński descrive il periodo di rottura nella storia del continente: la nascita di nuovi Stati, i capi che li hanno guidati, la crisi dei primi sistemi politici e le storie della gente comune. Storico per formazione e per passione, Kapuściński ha osservato ogni cosa sul campo, rischiando talvolta la vita; e questo fa sì che, per quanto gli stessi eventi siano stati narrati da giornalisti di tutto il mondo, nessuno di loro abbia lasciato una testimonianza paragonabile. L’acutezza, la densità, la complessità delle analisi sono quelle che ritroviamo in Ebano e La prima guerra del football. Ma la cosa più straordinaria è che a distanza di quarant’anni questo libro continui a essere fondamentale per chiarire i problemi dell’Africa e, per varie ragioni, resti una delle più importanti testimonianze mondiali della decolonizzazione africana.
    Kapuscinski Ryszard Feltrinelli
    Tira fuori la Gatta che è in Te
    Consigli felini per una vita felice
    14.00 Euro
    Di libri sull’autostima femminile è pieno il mondo. Coach, psicologhe, filosofe, scrittrici, casalinghe parlano spesso di self empowerment partendo dalla loro esperienza personale. Che quasi sempre è disastrosa. Questo libro, poco politicamente corretto e molto ironico, è diverso. Liz, l’autrice, è una feline-coach, e vi dimostrerà, con l’umile collaborazione di Laura Rangoni, come diventare Magnifiche Creature Feline, ovvero donne soddisfatte di se stesse, serene, realizzate e indipendenti. Lo scopo di Liz è quello di dare a voi umane un valido strumento di auto-aiuto, perché spesso, come i topi, vi mettete in trappola da sole. Ma le vostre trappole sono mentali, e non c’è nemmeno… la crosta del formaggio. Perciò è opportuno tirare fuori la Gatta che è in voi. Una Gatta che sa quando fare le fusa e quando estrarre gli artigli. Una Gatta che ha un altissimo senso di autostima…
    Liz La Gatta e Laura Rangoni L’Età dell’Acquario
    Tu non sei solo
    12.00 Euro
    Ci si può sentire soli e inghiottiti dal vuoto anche in famiglia o tra la folla. Ma siamo sicuri che stiamo camminando da soli? Nessuno ci accompagna? Seguendo le tracce degli antichi sapienti possiamo gettare lo sguardo oltre le parvenze. In questo libro troverai strumenti per scoprire la luce calda di una fiaccola che illumina il sentiero, saldamente retta da un Amico speciale che abita nel cuore.
    Bianchi Priscilla Enea edizioni
    Un Sindaco fuori del Comune
    La democrazia partecipativa esiste. Storia di Antanas Mockus, Supercittadino di Bogotà
    11.00 Euro
    Come deve essere un sindaco al tempo della crisi sociale e ambientale: un bravo ragioniere che amministra i pochi soldi che ha, secondo le disposizioni di legge, o un animatore creativo per fare nascere una nuova idea di cittadinanza? Come può garantirci un futuro: presiedendo un’amministrazione impeccabile ispirata al pareggio di bilancio, o tessendo un paziente lavoro per formare nuovi cittadini che abbiano il gusto della partecipazione, che ricerchino il bene comune, che abbiano uno spiccato senso di comunità, che si sentano ognuno responsabile di tutto?
    Sandro Bozzolo Emi
    Wiccapedia
    Una guidacompleta alla Wicca moderna e alla nuova Wicca Angelica
    15.00 Euro

    Questa guida svela i segreti dell’universo Wicca, illustrando una nuova branca della stregoneria, meglio nota come Wicca Angelica, basata sull’energia degli angeli. Le autrici hanno lo scopo di aiutare le giovani streghe a realizzare i loro sogni attraverso un piccolo ma essenziale approfondimento della conoscenza dell’Arte.La Wicca, infatti, sostiene che ogni cosa è potenzialmente magica e che la forza di cambiare le cose intorno a noi risiede in noi stessi. Wiccapedia fornisce informazioni essenziali su ogni aspetto della moderna stregoneria, dall’uso dei cristalli alle erbe, dalla divinazione alle fasi lunari, dagli incantesimi tradizionali alle pozioni realizzati con strumenti moderni (ad esempio il microonde) e con l’aiuto delle guide e degli angeli intorno a noi.

    Shawn Robbins & Leanna Greenaway Armenia
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Donne che Amano Troppo
    Presentazione di Dacia Maraini
    Perché amare diviene "amare troppo", e quando questo accade? Perché le donne a volte pur riconoscendo il loro partner come inadeguato o non disponibile non riescono a liberarsene? Mentre sperano o desiderano che lui cambi, di fatto si coinvolgono sempre più profondamente in un meccanismo di assuefazione. Donne che amano troppo, un bestseller che ha raggiunto il record di cinque milioni di copie vendute, offre una casistica nella quale sono lucidamente individuate le ragioni per cui molte donne si innamorano dell’uomo sbagliato e spendono inutilmente le loro energie per cambiarlo. Con simpatia e assoluta competenza professionale Robin Norwood indica un possibile itinerario verso la consapevolezza di se stessi e verso l’equilibrio dei sentimenti.
    Esoterismo - Dizionario Enciclopedico
    Autori - Opere - Simboli - Temi
    Questo libro analizza in modo dettagliato i principali temi e simboli esoterici, gettando nuova luce sul loro significato recondito, conducendo il lettore attraverso i secoli, lungo i temi che hanno radici nel nostro Io più profondo. Un esame degli autori e delle opere che hanno più contribuito allo sviluppo del pensiero esoterico dal passato più lontano fino ai nostri giorni, l’analisi delle chiavi simboliche che caratterizzano l’avventura dell’uomo, il tutto condotto in modo rigoroso e approfondito. Un’opera tanto ricca e complessa quanto chiara nell’esposizione, scritta da un grande esperto, per accostarsi al mondo presente con un atteggiamento nuovo. I misteri di epoche lontane, le magie di civiltà remote, i segreti di culture tanto intriganti quanto sconosciute, i riti di sette e società segrete...
    Gli Insegnamenti di Don Juan
    Impegnato in un progetto di ricerca antropologica in Arizona e Messico, l’autore incontra un vecchio sciamano yaqui, don Juan Matus, che, attraverso il racconto delle pratiche rituali in uso presso gli stregoni della sua stirpe, gli trasmette la conoscenza del loro universo cognitivo. Per il giovane antropologo inizia così un percorso che, da raccolta di dati scientifici, si trasforma in una sorta di rito di iniziazione, un viaggio interiore alla ricerca della libertà spirituale totale, della condizione di pura consapevolezza di sé. Una parabola esistenziale appassionante, attraverso la quale Castaneda accompagna il lettore in un mondo altro rispetto a quello reale dove ciò che conta è vedere, cioè percepire l’energia che fluisce nell’universo...
    Meditazione - Tecniche Evolutive
    Contine il Cd Guida alla Meditazione
    L’interesse intorno alla meditazione — il cui scopo ultimo è scoprire il proprio Sé autentico e trovare il contatto armonico col Tutto — è crescente, in una società sempre più lacerata e consapevole di esserlo. Della meditazione Dede Riva spiega ogni aspetto in questo stu- dio che compendia la sua vasta esperienza: partendo dalla descrizione dell’uomo, "essere multidimensionale", parla della preparazione alla meditazione e della sua pratica, delle onde cerebrali e degli stati di coscienza coinvolti, confronta concezioni orientali e occidentali, analizza il nostro tempo e ciò che la meditazio- ne può portare di positivo nel nostro modo di vivere: non soltanto benessere fisico, ma anche e soprattutto superamento della paura esistenziale e possibilità di compiere un salto evolutivo entrando in contatto col proprio Sé transpersonale, e quindi col mondo dello spiri- to, fino a sperimentare l’unità fondamentale di tutto ciò che è.
    Metagenealogia
    La famiglia, un tesoro e un tranello
    La metagenealogia è un metodo di analisi dell’albero genealogico. Secondo Alejandro Jodorowsky e Marianne Costa, la famiglia riversa e trasmette sugli individui energie positive e negative, e sovente l’inconscio famigliare interagisce con l’inconscio personale, nel bene e nel male. Uno studio approfondito del proprio albero genealogico offre la possibilità di comprendere fino a che punto quello che si pensa, si sente, si desidera o si vive, e i conflitti e le ferite che ne conseguono, possono essere rintracciati dentro un passato famigliare, sociale, storico o dentro un residuo educativo. La metagenealogia rivela che in una stirpe si ripetono date, malattie, nascite, morti, incidenti e nomi. Sono come tappe che ricorrono e si trasmettono di generazione in generazione fino ad arrivare a noi, con la precisione di un orologio.
    RIVISTE SPECIALIZZATE
    Aam Terra Nuova n. 278 - DICEMBRE 2012
    Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
    Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
    OltreConfine n. 8 novembre - dicembre 2012
    Cronache dai mondi visibili e invisibili
    Oltreconfine è un progetto culturale, una rivista bimestrale, un luogo di scambio, uno strumento di informazione libera e non convenzionale, un percorso di qualità, una scommessa. Oltreconfine parla di arte, letteratura e spiritualità con un linguaggio chiaro, una grafica elegante e leggera, un minuzioso lavoro redazionale e un’accurata selezione di articoli, interviste, rubriche, recensioni, foto e immagini. Oltreconfine è l’espressione fatta parola della vocazione e dell’ambizione del suo staff, quella di allargare gli orizzonti della coscienza con il coraggio di mettere costantemente in discussione dati, esperienze, verità e principi. Oltreconfine si rivolge a tutte le menti desiderose di ampliare i propri confini e di intraprendere nuovi percorsi di ricerca spirituale.
    AGENDE E DIARI 2013
    Agenda del Pensiero Positivo 2013
    Con le idee e le citazioni dei maestri del pensiero positivo
    Idee, suggerimenti, spunti di riflessione per affrontare ogni giorno dell’anno con inossidabile ottimismo e rinnovato entusiasmo I più noti e celebrati maestri del pensiero positivo – da Louise L. Hay a Norman Vincent Peale, da Vera Peiffer a Deepak Chopra fino a Echkart Tolle – ci accompagnano giorno per giorno e, con le loro parole persuasive e rasserenanti, ci aiutano a raccogliere e a vincere le sfide quotidiane con cui il 2013 ci metterà alla prova.
    L’Agenda della Luna 2013
    Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell’anno
    L’Agenda della luna è come un orologio tridimensionale e colorato. Le sue lancette ci rivelano come la sua padrona, la natura, ami essere trattata… Con il calendario della luna accarezzate la natura in modo che si mostri benevola verso di voi e si ponga al vostro servizio ancora più volentieri di quanto già non faccia. Vi auguriamo quindi molta gioia nell’accogliere questo dono!
    Riflessi dell’Anima 2013
    Agenda 2013
    Riflessi dell’Anima è l’agenda 2013 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2013 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda. Diffusa nell’immensità dei cieli o nascosta nella squisita delicatezza di un piccolo fiore, la divina bellezza ci seduce e ci invita a contemplare, al di là delle forme esteriori e dei sensi, l’intima presenza di Dio. (Per i Rivenditori: agenda sottoposta a IVA 21%)
    Trasformazioni Agenda 2013
    di Paulo Coelho
    Il mondo si sta creando e distruggendo in questo momento. Chi ha incontrato si ripresenterà, chi hai lasciato partire, ritornerà. Non tradire i doni che ti sono stati concessi. Cerca di comprendere che cosa ti sta accadendo e scoprirari quello che sta succedendo a tutti.
    Un Anno con la Luna 2013
    Armonia e benessere con i cicli lunari
    Vivere in Armonia con i cicli Lunari Un’agenda comoda e pratica grazie alla quale sarà possibile, in modo molto semplice, individuare il momento migliore per svolgere mansioni ed attività, le più svariate. Tagliare i capelli, fare un digiuno, seminare piante e ortaggi, lavare il bucato, sono tutte azioni che compiamo giornalmente ma che se svolte nel giorno “della luna giusto” ci riusciranno molto meglio e con molta meno fatica! Provare per credere! I lenzuoli verranno più bianchi se lavati nel giorno giusto, i capelli risulteranno più forti se tagliati nei giorni indicati, anche la frutta sarà molto più succosa e profumata se prima di coglierla daremo un’occhiata a qual’è la giornata migliore!
    VegAgenda 2013
    Il libro-agenda dei vegani e vegetariani italiani

    365 giorni per invitare a riflettere su una scelta che non riguarda solo la difesa degli animali, ma anche i rapporti fra il Nord e il Sud del mondo e la salvaguardia delle biodiversità. All’interno un inserto dedicato all’alimentazione crudista è rivolto a chi vuole ottenere il massimo dal proprio organismo e migliorare le condizioni di salute. Tante gustose ricette facili da preparare e accompagnate da coloratissime foto che illustrano la preparazione di ogni piatto, per mantenere uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente. Una vera carica di vitamine, minerali e antiossidanti. Una guida a colori e sempre più aggiornata dei migliori ristoranti e gastronomie vegan, vegetariani e macrobiotici d’Italia suddivisa per regione. Nonché le principali ricorrenze del mondo veg e animalista, tante semplici ricette per poter realizzare ottimi formaggi vegetali a casa propria, le fasi lunari, l’elenco di frutta e verdura di stagione e le più belle citazioni sugli animali di scrittori e pensatori illustri.

    LIBRI PER RAGAZZI
    L’Angelo Custode
    Illustrazioni di Viola Massarenti
    Un nuovo e prezioso dono che ci insegna a chiamare e a comunicare con gli Angeli. Quando si è bambini è più facile cogliere la presenza degli angeli intorno a noi. Per Lisa e Max l’incontro con due angeli avviene addirittura nel giardino di casa. Dal quel momento la loro vita e quella dei loro cari non sarà più la stessa. Un incontro emozionante per la piccola Lisa, che conoscerà il proprio angelo custode e a lui potrà esprimere il suo desiderio più grande: salvare la cara amica Rosy da una grave malattia. Questo viaggio, unico e straordinario, le permetterà di scoprire e imparare a usare l’eccezionale forza della preghiera.
    L’inventastorie
    Libro a più cubi
    L’inventastorie è una vera propria macchina della fantasia per inventare storie. Cosa succede se un marziano si mette a rubare fiori sulla Terra? E perché un cavaliere in armatura dovrebbe indossare delle scarpe da donna con il tacco alto? Ogni volta che ruoti un cubo l’immagine cambia e la storia muta con lei. Sulle orme della Grammatica della fantasia di Gianni Rodari, Fabrizio Silei ci propone sei personaggi in cerca d’autore che in un gioco senza fine daranno vita a tanti scenari e storie diverse. Dopo aver letto i quattro racconti creati con l’inventastorie, il gioco sarà subito chiaro a genitori, insegnanti e bambini, pronti ad inventare insieme migliaia di storie diverse.
    Raffi l’Aquila Bianca
    Illustrazioni: Stefania Scalone
    Raffi, l’Aquila Bianca è un magico racconto motivazionale, capace di aprire i cuori e insegnare a volare ai bambini di ogni età. Raffi è una giovane aquila, timida e goffa, incompresa dai genitori e derisa dai suoi simili. I suoi tentativi di volare falliscono ripetutamente, fino al giorno in cui si troverà persa, sola e lontana dal suo nido. Ma quello sarà anche il momento del suo incontro con Chouka, la vecchia e saggia civetta, che cambierà per sempre la sua vita e il suo destino. Grazie alla sua nuova amica vivrà importanti avventure, scoprirà la fiducia in se stessa e conoscerà il valore dell’amicizia. Le sue ali si apriranno alla vita, in un volo che appassionerà tutti i giovani lettori.
    NOVITA' MUSICA


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su