www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 11 agosto 2011
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Jarow Rick
Crea il lavoro
che ami

FioriGialli edizioni
pag. 288


€. 18.00

Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell'anima del lavoro.
I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi.
Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita.
Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l'economia e la carriera.
Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui".
Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare.
"Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare"

Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi.
E' la possibilità stessa di vivere la propria vita come un'opera d'arte, creando un lavoro che rifletta la nostra natura e sviluppi il coraggio e la saggezza per dargli forma.
" Non occorre perdere l'anima per vivere il mondo, come non occorre lasciare il mondo per ritrovare l'anima" dice Rick Jarow.
La domanda essenziale non è più "Cosa potrei fare?" ma "In che modo voglio essere nel mondo?"
In questo testo vi sono le risposte e sono proposti anche suggerimenti pratici ed esercizi che aiutano a trovare un lavoro che non sia soltanto un impiego ma una autentica espressione della propria vera identità.

Un libro profondo, completo e intenso che offriamo con gioia alla vostra lettura 

NOVITA' EDITORIALI
Alice Nel Paese delle Meraviglie e il Disastro delle Torri Gemelle
11.80 Euro
Attualissimo per gli argomenti che tratta e per le vicende ancora in corso di svolgimento, questo libro svela i retroscena del più grande e funesto attentato della storia moderna, quello che ha portato alla distruzione del World Trade Center a New York e alla morte di oltre 3000 persone. Chi è stato il regista di quei fatti? Chi ha permesso che ciò accadesse? Quali sono le responsabilità dei servizi di sicurezza americani? E del Presidente degli Stati Uniti? Quali furono le vere motivazioni che spinsero "qualcuno" a lanciare due aerei passeggeri contro il World Trade Center e un altro contro il Pentagono? Furono pilotati da terroristi o erano teleguidati? È veramente Osama Bin Laden il mandante degli attentati? ...continua...
Icke D. Macro Edizioni
Amare Senza Condizioni
Riflessioni dalla mente di Cristo - vol.1
7.90 Euro
Definito il Kahlil Gibran dei nostri giorni, Paul Ferrini raggiunge in questo libro un equilibrio di poesia, misticismo, potenza visionaria e profetica. Amare senza condizioni è rivolto a quanti desiderano approfondire il messaggio d’amore lasciato da Cristo, e Ferrini si fa tramite della Mente Divina guidando i lettori alla comprensione di una verità fondamentale: ciascuno di noi è l’unico figlio di Dio, oggetto e soggetto di amore infinito. Tale consapevolezza è la forza che guida Ferrini nella scrittura di questo libro, forza che si traduce in una grandissima spinta emotiva e per i lettori che si abbandonano al suo messaggio. Amare senza condizioni può davvero trasformare i blocchi più intimi, le ferite più profonde, i rancori di chiunque.
Ferrini Paul Bis
Autoritratto dell’Immondizia
Come la civiltà è stata condizionata dai rifiuti
16.00 Euro
Leggendo queste pagine ci si rende conto di come la storia delle civiltà e quella dell’immondizia abbiano percorso un cammino parallelo: le civiltà sul piano alto, tra splendori e incensi, l’immondizia su quello basso, tra miasmi e focolai di infezioni. […] La storia che ci racconta il libro parte da molto lontano […] e via via narra come i “micropredatori” abbiano tormentato l’umanità attraverso i secoli (con infezioni, pestilenze ed epidemie di vario tipo) e come soltanto con la nascita della modernità sia stato possibile affrontare alla radice il problema: non solo grazie a nuove conoscenze scientifiche e mediche, ma attraverso una nuova organizzazione urbanistica e la creazione di grandi reti fognarie sotterranee. ...continua...
Pinna Lorenzo Bollati Boringhieri
Come Sconfiggere Mal di Schiena e Dolori Reumatici
Con DVD allegato
9.80 Euro
Un testo terapeutico rivoluzionario, basato su anni di studio approfondito dell’anatomia e della fisiologia umane, integrato da un dvd con esercizi esplicativi, sui diffusissimi problemi del mal di schiena e dei reumatismi e con le cure naturali per sconfiggerli. Tutte le soluzioni e gli esercizi specifici per la riabilitazione muscolare e delle articolaioni. Dall’autore de Il tuo corpo implora acqua un’analisi scientifica e una proposta terapeutica per una patologia alla quale difficilmente la medicina ufficiale sa porre rimedio. Secondo il dott. Batmanghelidj mal di schiena e dolori reumatici non sono altro che il sintomo che indica una locale disidratazione cronica. L’importante ruolo dell’acqua nella colonna vertebrale, qui spiegato con dovizia di particolari, è solitamente ignorato e questo comporta una progressiva diminuzione di funzionalità di legamenti e muscoli e un irrigidimento generalizzato. Nel testo sono presentati soluzioni ed esercizi specifici per la riabilitazione muscolare e delle articolazioni.
Batmanghelidj F. Macro Edizioni
Euritmia
Arte di meditazione moderna
20.00 Euro
"Fare euritmia vuol dire in concreto meditare in movimento, creare, in mezzo alla confusione della vita, il più grande cosciente equilibrio dinamico calmo fra corpo, anima e spirito." "Proviamo a non dare ascolto alle nostre simpatie e antipatie, la nostra meta adesso è di superare i limiti del privato per essere liberi e capaci di conversare con qualcosa che va oltre la nostra vita individuale e che ha un significato per tutta l’umanità." "... bastano un paio di scarpette, umorismo, coraggio e curiosità ..." "La verità diventerà un’esperienza concreta e non più soltanto filosofica. Per giungere a questo gradino di conoscenza abbiamo bisogno del nostro prossimo." ...continua...
Koebel Natura e Cultura
Fine del Mondo entro il 2031
Come salvarsi dall’Apocalisse
13.00 Euro

Grazie a questo libro è ora possibile conoscere come avverrà la Fase di Purificazione con 3,5miliardi di morti, annuncianta dal mistico e profeta Jakob Lorber, lo srivano di Dio. Si abbatteranno sull’umanità: Carestie, Epidemi e Catastrofi planetarie con vulcani e terremoti come mai avvenne prima d’ora. Per comprendere questo evento apocalittico dell’umanità sono stati pubblicati in questo libro DUE fatti catastrofici già avvenuti in epoche passate, poiché ciò sara utile al lettore per capire come agisce Dio prima che si verifichino Cataclismi mondiali. Il primo è il Diluvio Universale, e il secondo è la distruzione delle città di Sodoma e Gomorra.

Lorber J. - Vesco G. Gesu’ La Nuova Rivelazione
Guarire la Presbiopia con il Metodo Bates
12.90 Euro
La presbiopia è un irrigidimento naturale dell’occhio che sopravviene dopo i 45 anni di età. Comporta la difficoltà di visione ravvicinata e di lettura, unita alla caratteristica tendenza ad allontanare il testo per poterlo leggere. Il dott. Bates, vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento, ha ideato/scoperto alcuni esercizi di movimento oculare, e alcuni altri di tipo mentale, che possono ovviare a questo problema dovuto all’invecchiamento, facendo recuperare completamente la vista perduta a chi li pratica e permettendo loro di sganciarsi dalla schiavitù degli occhiali o delle lenti. Il volume è suddiviso in capitoli esplicativi, con gli esercizi fisici (mobilizzazione, yoga per gli occhi ecc.), e quelli mentali (lettura di microcaratteri, immaginazioni, visualizzazioni, palming, sunning, ecc.). ...continua...
Ferrario G. Macro Edizioni
I Filosofi e le Macchine
1440-1700
9.00 Euro
La compenetrazione fra tecnica e scienza ha segnato, nel bene e nel male, l’intera civiltà dell’Occidente. Di essa continuiamo a parlare a volte con entusiasmo, a volte con angoscia. Nelle forme che ha assunto fra il Quattrocento e il Settecento (e che si sono poi estese a tutto il globo), questo stretto rapporto era assente sia nella civiltà antica sia in quella medioevale. Le sette arti del trivio (grammatica, retorica, dialettica) e del quadrivio (aritmetica, geometria, musica, astronomia) si chiamavano "liberali" perché erano le arti degli uomini liberi, contrapposti ai non liberi o schiavi, che esercitavano le arti meccaniche o manuali. Le arti meccaniche vennero concepite, per due millenni, come necessarie al sapere, ma forme inferiori di conoscenza, immerse fra le cose materiali e sensibili, legate alla pratica e all’opera delle mani. Il disprezzo per gli schiavi e i servi, considerati inferiori per natura, si era esteso alle attività da loro esercitate. ...continua...
Rossi Paolo Feltrinelli
I Piedi Neri
Storia dei Blackfoot tra tradizione e modernità
5.00 Euro
La storia, le tradizioni, l’organizzazione sociale e le società di medicina, la lingua e i luoghi sacri della tribù nota al grande pubblico attraverso film come Balla coi lupi. Esponenti classici della cultura delle praterie, i Blackfoot praticavano le grandi cerimonie della Danza del Sole e della Tenda Tremante, e raccontavano numerose storie tradizionali in cui esprimevano i propri miti e che sono in parte trascritti in quest’opera.
Massignan Marco Xenia
Il Potere dell’Intuizione
Una guida per la vita quotidiana
13.00 Euro
Quando nasciamo, ciascuno di noi possiede una grande capacità di intuizione. Nel corso degli anni, vivendo in una società fondata sul culto della razionalità, perdiamo ogni contatto con essa, fino al punto di farne una perfetta estranea. In questo libro Shakti Gawain ci guida in un percorso alternativo, seguendo il quale torneremo a riservare al nostro intuito l’attenzione che merita. Attraverso pagine ispirate e suggestive, l’autrice ci invita a compiere dei semplici esercizi di rilassamento e a ritagliare nell’arco della giornata alcuni momenti da dedicare alla meditazione: come prima cosa, dobbiamo infatti imparare a rivolgere lo sguardo dentro noi stessi e a riconnetterci con la nostra sfera spirituale in tutta la sua profondità e pienezza. ...continua...
Gawain Shakti L’Età dell’Acquario
Il Potere delle Premonizioni
Conoscere il futuro può cambiare la nostra vita
15.50 Euro
Un sogno spinge una madre a togliere il figlio dalla culla, un’ora prima che un lampadario vi cada sopra. Più di una dozzina di persone non si presentano alle prove del coro, cosa mai avvenuta prima, proprio la sera in cui la loro chiesa esplode. La visione di alcuni aerei che si schiantano contro degli edifici spinge una madre a cancellare il viaggio di famiglia a Disney World, l’11 settembre 2001. Si tratta di semplici coincidenze, o c’è dell’altro che dobbiamo capire meglio? A questa domanda il Dott. Larry Dossey risponde attraverso il suo nuovo libro Il potere delle premonizioni. Quando era ancora al primo anno di pratica medica Dossey ebbe per una settimana delle premonizioni sui suoi pazienti, che si rivelarono tutte corrette. ...continua...
Dossey Lazzy Macro Edizioni
Il Risveglio del Leone - (DVD)
Umanità mai più in ginocchio
34.50 Euro
Finalmente David Icke torna in Italia con un nuovo entusiasmante seminario dedicato al suo ultimo libro: Il Risveglio del Leone. L’umanità si trova ad un bivio epocale: continueremo a farci manipolare e assorbire le energie dal gruppo di potenti che ci controlla con la paura e l’angoscia, oppure ci renderemo conto che siamo consapevolezza infinita e infinito amore e ci libereremo per sempre dal loro giogo ricongiungendoci con l’energia universale? In questo coinvolgente seminario David Icke esegue un’analisi pungente e accurata della razza umana, rivelando nuove e sconvolgenti verità sul gruppo di "Illuminati" che tiene al momento le redini della terra. ...continua...
Icke D. Macro Edizioni
Il Silenzio del Cuore
Riflessioni dalla mente di Cristo - vol.2
7.90 Euro
Il silenzio del Cuore è un best seller pubblicato in tutto il mondo. Gli insegnamenti che Paul Ferrini dispensa attraverso il libro hanno aiutato milioni di persone a cambiare la propria vita in meglio, dando ascolto al proprio cuore. Il cuore è infatti è il respiro divino che anima ogni persona, credente o meno; è il luogo in cui possiamo contemplare serenamente gli eventi, incontrare veramente le persone e comunicare realmente noi stessi. Gli estimatori di Ferrini troveranno in questo libro un nuovo grande stimolo a cambiare il proprio rapporto con l’universo, mentre i nuovi lettori scopriranno un raffinato pensatore.
Ferrini Paul Bis
Il Vischio e la Terapia col Vischio
19.00 Euro
Il vischio è il farmaco più potente contro il cancro. Come dietro al cancro ci sono delle forze che fanno intuire il progetto di un attacco all’Io dell’essere umano, così al vischio sono connesse forze solari di risanamento. In questo libro medici, fisici, botanici, pazienti dicono la loro sui misteri del vischio e sulle sue forze di guarigione. Anche gli spiriti della natura prendono la parola nei colloqui sui retroscena spirituali dell’entità del vischio come pure su un progetto di ricerca svolto in collaborazione tra medici e spiriti della natura allo scopo di produrre numerosi nuovi farmaci contro il cancro ed altre malattie.
Quaderni di Flensburg Novalis
Kryon - I 12 Strati del DNA
Un insegnamento metafisico
21.00 Euro
Il DNA che la scienza ha riconosciuto come attivo, infatti, è solo il 4%. Ancora non si conoscono le caratteristiche e le funzioni del restante 96%, che per tale motivo è stato definito "DNA spazzatura". Kryon presenta ogni singolo strato e le sue funzioni, l’influenza che esercita sulla persona e gli strumenti che in esso troviamo per vivere una vita piena di salute, comprensione e serenità. Vengono presentati, inoltre, i risultati delle ricerche scientifiche che confermano le affermazioni di Kryon. Questo è il dodicesimo libro di Kryon/Lee Carroll e la sua uscita era attesa con grande curiosità e attenzione da tutto il numeroso pubblico dei suoi lettori.
Carroll L. Macro Edizioni
L’Astrologia Finanziaria
La fortuna economica di ognisegno dello zodiaco
5.00 Euro
L’astrologia finanziaria consiglia gli investimenti e i partner più appropriati nel campo dell’economia, ma anche il tipo di lavoro in cui ciascun individuo sarebbe più realizzato, considerando l’importanza dell’ascendente e dei pianeti in seconda casa. L’opera insegna a calcolare i propri periodi fortunati in campo economico, anche con l’apporto della numerologia, dell’astrologia oraria e della cabbala.
Ghiandelli G. - Guidazzi G. Xenia
L’Infanzia di Gesù
La verità non narrata dai Vangeli sui primi anni di vita di Gesù
19.00 Euro
Il Signore si serve di profeti per comunicare la sua parola. Jakob Lorber è uno dei più grandi profeti a cui Dio ha dettato la Nuova Rivelazione. Il Signore stesso ha detto "Da quando questa Terra è stata abitata da esseri umani non sono mai stati svelati i rapporti spirituali della vita in modo così ampio e totale come questa volta". Lorber scrisse udendo la Voce del signore nel proprio cuore, per ben 24 anni (dal 1840 al 1864). La Nuova Rivelazione, di 14.000 pagine, 36 volumi è un’opera monumentale i cui temi colpiscono per la loro universalità: dall’Essenza di Dio alla prima costituzione del mondo spirituale, alla successiva formazione dei mondi materiali e alla creazione finale dell’Uomo. La Voce di Dio si leva forte e chiara come per un ultimo appello a chiamare l’uomo d’oggi sospeso fra falsi miti di successo e affermazione di se stesso, e l’anelito a fondersi con un universo di cui non possiede la chiave.
Lorber Jakob Gesu’ La Nuova Rivelazione
La Linea dell’Orso
20.00 Euro
Una linea sottile ma ben delineata che va da Gesù ai templari passando attraverso il leggendario Re Artù raccontata all’autore da un personaggio misterioso incontrato a Rennes le Château.
Ursi Davide Umberto Soletti
La Malattia: la trappola dell’eros
Il frasario di Mereu, una terapia erotica
12.00 Euro
La totalità delle persone che richiedono le mie cure, sono ammalate di mancanza di eros. Il linguaggio della malattia, decodificato da me in maniera poetica, dice sempre che stanno male per mancanza di amore, piacere, gioia, novità, unione, tranquillità, unione sessuale, libertà, espressione, bellezza, tutte caratteristiche dell’eros. Perché si è creata questa situazione?
Mereu Gabriella Gabriella Mereu
La Nascita Estatica - (DVD)
18.00 Euro
Vincitore di 5 premi internazionali! Un documentario che esplora l’intima e sorprendente natura della nascita ed il suo ruolo fondamentale nella vita delle donne, quando è permesso loro di vivere l’esperienza in modo totale. Undici coppie che hanno vissuto l’esperienza di una nascita indisturbata, condividono con noi questo viaggio intimo e personale, affrontando le loro paure e portando il dolore della nascita all’estasi. Vincitore di 5 premi internazionali Un documentario che esplora l’intima e sorprendente natura della nascita ed il suo ruolo fondamentale nella vita delle donne, quando è permesso loro di vivere l’esperienza in modo totale. Undici coppie che hanno vissuto l’esperienza di una nascita indisturbata, condividono con noi questo viaggio intenso e personale, affrontando le loro paure e portando il dolore della nascita all’estasi. ...continua...
Pascali-Bonaro Debra Bambini Nuovi per l’Uomo del Futuro
La Pelle del Pianeta
Storia della terra che calpestiamo
16.50 Euro
La nostra ricchezza brulica di vermi, vive di decomposizione, puzza di escrementi, ha colori cupi degli strati di marciume. Non è la metafora di un predicatore millenarista, bensì la letterale dichiarazione d’amore di un arboricoltore al terriccio, o meglio alla sua parte organica – humus, compost – senza la quale non potremmo sopravvivere. Quell’umile ammasso di materia pulsante, troppo giovane per interessare i geologi, emoziona William Bryant Logan. In tono brioso e competente egli ci invita a seguirlo nella sua avventurosa esplorazione di sedimenti, buche, praterie, coltivi e discariche. ...continua...
Logan W. B. Bollati Boringhieri
La Pratica Meditativa dell’Educatore
8.00 Euro
Dal 15 al 29 agosto 1922, sotto il patronato del ministro inglese dell’istruzione Fischer, fu tenuto a Oxfors il convegno "Spiritual Values in Education and Social Life", durante il quale Rudolf Steiner tenne una conferenza straordinaria sull’indagine dei mondi soprasensibili.
Steiner Rudolf Antroposofica
La Religione di Zarathustra
La fede dell’antico Iran
5.00 Euro
La storia e le credenze della fede dell’antico Iran che oggi sopravvive nelle comunità parsi dell’India. L’opera parte dalla narrazione della figura di Zarathustra, il profeta dimenticato del dio Ahura Mazdah per poi spiegare cerimonie e abitudini religiose dello Zoroastrismo e i concetti cardine del libro sacro dell’Avesta, il dualismo di Bene e Male, Luce e Tenebre. Infine l’ampia trattazione sull’arrivo degli zoroastriani in India e la nascita dei Parsi dal 1700 a oggi.
Romano Ferdinando Xenia
La Seconda Edizione della Vita
Analista e paziente valutano l’efficacia della terapia psicoanalitica
18.50 Euro
Si chiamano George, Laila, Watt, Caroline, Sarah, Jacob, Andrew. I nomi fittizi proteggono le loro vere identità di persone alle quali il trattamento psicoanalitico ha cambiato la vita nel profondo. Sette storie uniche costruite attraverso lo strettissimo e singolare rapporto che si instaura tra analista e paziente e che rende ogni analisi un’esplorazione in cui si mette in gioco molto più di un sapere clinico e di un groviglio di sintomi dolorosi. Al termine del percorso – diverso per ciascuno, come differenti sono le sette coppie analitiche che si sono create – ciò che accomuna tutte le vicende sembra essere il beneficio terapeutico che ne è conseguito. ...continua...
Schachter Joseph Bollati Boringhieri
La Trama della Vita
Come geni, cultura, tempo e destino determinano il nostro temperamento
19.00 Euro
Fin dalle prime settimane di vita ogni bambino mostra una sua impronta particolare. I bambini non nascono uguali e non reagiscono allo stesso modo al mondo che li circonda: c’è quello che si agita al primo rumore molesto, quello che piange inconsolabile e quello che reagisce con grande flemma anche di fronte a situazioni impreviste. Questione di temperamento, si dice. Ma come saranno da grandi questi bambini? Partendo da questa domanda, Jerome Kagan ha organizzato il più grande esperimento di psicologia al mondo, seguendo passo passo centinaia di persone per oltre vent’anni, dalla culla all’età adulta. Il libro che avete tra le mani è il risultato di questa straordinaria ricerca. Per decenni le differenze di temperamento sono state attribuite a fattori esclusivamente ambientali. ...continua...
Kagan Jerome Bollati Boringhieri
Lingua Madre
Cure materne e origini del linguaggio
19.50 Euro
In un periodo remotissimo della preistoria, tra i sette e i cinque milioni di anni fa, accadde qualcosa dalla portata evolutiva incalcolabile: i nostri progenitori raggiunsero la postura eretta, diventando bipedi. Secondo la paleoantropologa Dean Falk ciò pose le condizioni per un altro, dirompente accadimento, le cui origini sono ritenute in genere molto più tarde, oltre che misteriose. Si tratta della nascita del linguaggio, l’elemento distintivo dell’animale uomo. Al riguardo, Falk avanza una congettura rivoluzionaria ed estremamente suggestiva, che collega appunto bipedismo e articolazione dei suoni. Nella sua ricostruzione dello scenario primordiale protagoniste assolute sono le antiche madri e la loro prole. ...continua...
Falk Dean Bollati Boringhieri
Lo Sviluppo su Scala Umana
13.50 Euro
Fondato sul principio secondo cui lo scopo dell’economia è servire le persone e non far sì che le persone servano l’economia e basato su una sofisticata, per quanto inevitabilmente controversa analisi dei bisogni umani, Lo sviluppo su scala umana ha già attirato su di sé grande attenzione e ispirato l’azione di movimenti sociali e associazioni di base. Ponendo fortemente l’accento sul fondamentale ruolo della creatività umana, il libro costituisce un’ideale cornice di riferimento concettuale che pare indicare una strada per uscire dalla sterile contrapposizione fra l’approccio allo sviluppo tradizionale e il monetarismo neoliberalista.
Max-Neef M. - Elizalde A. - Hopenhayn M. Slow Food editore
Luce e Libertà
Una guida per la meditazione
12.00 Euro
L’attenzione libera è la parte spirituale della nostra anima. Fino a quando noi non sperimentiamo l’attenzione libera dalla forma, siamo degli esseri psichici. In quanto la sperimentiamo siamo degli esseri spirituali. L’attenzione è predisposta alla comprensione, ovvero ad accogliere la forma di un significato. Ciò che andiamo cercando non è il vuoto, non sono parole, concetti, teorie, informazioni, non è una concezione del mondo, bensì l’esperienza a cui conduce quella facoltà da cui traggono origine le facoltà: in primo luogo quella facoltà di considerare tutto il processo come un’unità. Il fenomeno, l’attenzione e il testimone.
Kuhlewind Georg Fior di Pesco
Luna Rossa
Capire e usare i doni del ciclo mestruale
14.50 Euro
Capire ed usare i doni del ciclo mestruale.Il ciclo mestruale non è solo un fenomeno fisico: può essere una forza creativa in grado di influenzare profondamente la donna, anche a livello spirituale. Questo è ciò che dimostra l’autrice, integrando miti, leggende e tradizioni antiche con strumenti e metodi pratici. Un saggio unico e completo il cui scopo è quello di rendere coscienti le donne delle varie fasi dell’intero ciclo mestruale per poter vivere in armonia con esse  
Gray M. Macro Edizioni
Medicina Sacra
Viaggio nelle pratiche medico-magiche del folklore italiano
15.00 Euro
Medicina e magia popolare sono spesso vicine: vivono in simbiosi e danno vita a una serie di pratiche che attualmente risultano incluse nell’archeologia culturale. Non solo superstizione, ma una complessa struttura coagulata in millenni di esperienza, tradizioni e credenze nate quando la magia, la religione e la scienza erano così vicine da sembrare un’unica realtà. Quanto noi oggi definiamo medicina popolare è soprattutto uno strumento capace di ricomporre simbolicamente, prima di tutto, l’equilibrio uomo-natura nel rispetto delle regole di una sorta di "biologia-mitica". In questo libro il lettore troverà una serie di esperienze della medicina popolare italiana, con commenti e riflessioni che ci auguriamo possano essere un’utile occasione per una visione razionale dei sistemi terapeutici e protettivi del popolo. ...continua...
Centini M. Accademia Vis Vitalis
Ninne Nanne e Filastrocche della tradizione italiana
(Libro+CD)
16.90 Euro
Ninne nanne e filastrocche sono i due poli dell’universo sonoro dei bambini, due forme che trascolorano l’una nell’altra rendendo spesso difficile cogliere quando la filastrocca si trasforma in ninna nanna e viceversa. Questo volume attinge dalla tradizione italiana una raccolta molto vasta di testi di tutti i tipi, compresi gli scioglilingua, le conte, i canti di gioco e i nonsense. D i pagina in pagina, le illustrazioni danno vita ai personaggi con una vena sempre allegra e ironica, apprezzabile sia dai bambini sia dagli adulti. Il libro è accompagnato da un CD in cui alcune delle ninne nanne e delle filastrocche vengono eseguite con arrangiamenti semplici e attuali, fornendo spunti utili al gioco e all’apprendimento. Le melodie cantate sono spesso ripetute dagli strumenti, in modo che mamma e papà possano sovrapporvi la propria voce.
Brera Franco Red Edizioni
Nutrire il Mondo è Facile
13.50 Euro
Un piccolo capolavoro di divulgazione scientifica in cui si denunciano le mende e le contraddizioni dell’attuale filiera alimentare mondiale. Ma non solo: si propone un nuovo rinascimento attraverso quella che l’autore definisce "agricoltura illuminata". Un ritorno alla produzione alimentare e ai sani princìpi biologici. Così sarà possibile nutrire il mondo non solo a sufficienza, ma anche bene.
Tudge Colin Slow Food editore
Re Nudo n.13
6.90 Euro
Sommario: Acqua e Alimentazione. Marco Rho: Acqua alcalina, cibo alcalino ; Rocco Palmisano: Siete ciò che bevete; Gopala: Alimentazione, Acqua e stile di vita; Michele Riefoli: Guida ad un cibo sano e naturale; Gabriella Zevi: Cucinare a fuoco spento; Massimo Lensi: Il bosco delle fate, ovvero come smettere di mangiare carne e non sentirsi vegetariano; Masaru Emoto: L’acqua una messaggera di pace; Alessandra Tondi: Le acque alchemiche con lo spirito degli animali; Maria Pia Valoti: Acque terapeutiche; Swami Kriyananda: Educare alla vita; Galadriel Flamini: Una vita a colori; Deependra Costi: Terapia salina.
A.a.V.v. Re Nudo
Scienza e Conoscenza n.36
7.60 Euro
Sommario di questo numero: Curare la casa, l’ambiente e la persona. In armonia con la frequenza della Terra. Percepire lo spazio con la parte destra del cervello Sardegna Sacra: Nuraghi e Tombe dei Giganti La tua casa, la tua anima. Intervista a Claudio Viacava Prima gli abitanti, poi la casa. Un approccio alla Demoterapia Sottile Vastu: la sapienza indiana in architettura...
A.a.V.v. Macro Edizioni
Seguire Cristo
In una società consumista
15.00 Euro
In seguito alla crisi economica iniziata nel 2008 molte persone e famiglie, anche nei paesi ricchi, si ritrovano in situazioni di sofferenza. E si interrogano sul modello economico attuale: "È possibile andare avanti così? Ma è davvero un andare avanti? Come mai, se la ricchezza cresce, la società e l’ambiente sembrano sempre più malati? È progresso umano essere servi del lucro?". Seguire Cristo in una società consumista significa scoprire nel Vangelo la massima realizzazione della dignità e della libertà umana e vivere alla luce di questa rivelazione. Il vangelo di Gesù ci rivela chi siamo, la realtà della nostra vita. Anche l’economia consumista ci offre un "vangelo", perché pretende di essere la realtà fondamentale e la verità, vuole dirci che tipi di esseri siamo, di che cosa abbiamo bisogno, che cosa dobbiamo fare. ...continua...
Kavanaugh F. John Emi
Sementi e Diritti
Grammatiche di libertà
13.50 Euro
Ogni linguaggio ha la sua grammatica e il libro considera l’agricoltura industriale e quella tradizionale come due modi diversi di esprimersi e occuparsi di produzione, natura, mercato, ricerca. L’agricoltura industriale utilizza prevalentemente i modi singolari, risultato di una impostazione riduzionista che tenta di forzare il mondo in poche regole e pochi standard. L’agricoltura tradizionale invece, predilige i modi plurali e la multifunzionalità, la diversificazione. Il principale spartiacque tra i due linguaggi è il modo in cui si rapportano alle sementi, elemento indispensabile per entrambi, ma oggi regolato secondo la visione industriale, che mal si adatta alle esigenze dell’agricoltura tradizionale. ...continua...
Masini S. - Scaffidi C. Slow Food editore
Storia Segreta del Male Oscuro
Siamo infelici perché affetti dalla malattia chiamata depressione?
23.00 Euro
Come tanti, anche Gary Greenberg ha provato in prima persona l’inspiegabile e persistente calo d’umore, la vertigine da svuotamento dell’Io, la contrazione allo stomaco che toglie ogni vialità, l’angoscia di non riuscire ad affrontare il giorno successivo, mentre l’orizzonte man mano si contrae. E si è chiesto perché oggi la scienza abbia ricomposto queste sofferenze in un quadro patologico chiamato «depressione». Una malattia vera e propria, diagnosticabile e curabile come l’artrite o il diabete, e diffusissima. L’ennesimo trionfo della medicina o piuttosto l’apertura, attraverso la prescrizione in massa degli antidepressivi da parte dei medici generici, di un immane mercato per le case farmaceutiche? ...continua...
Greenberg Gary Bollati Boringhieri
Temperamenti Umani e Nutrizione
12.00 Euro
L’alimentazione con riguardo alle caratteristiche temperamentali per l’equilibrio esteriore ed interiore dell’individuo. In questo libro, Emma Graf getta un ponte tra le conoscenze sulla nutrizione dell’essere umano e la teoria dei temperamenti. L’Autrice approfondisce i quattro temperamenti malinconico, flemmatico, sanguinico e collerico e indica la nutrizione adeguata a ciascun tipo, proponendo ad hoc per ciascun temperamento sane e gustose Ricette di facile esecuzione. Si sperimenta così che è possibile compensare mancanze e favorire punti di forza anche attraverso un’alimentazione adeguata alla costituzione temperamentaie, in un percorso di autoeducazione verso l’equilibrio esteriore ed interiore dell’individuo.
Graf E. Natura e Cultura
Una Nuova Cultura dell’Energia
12.00 Euro
Se la psicoanalisi e lo yoga contribuiscono a liberare l’energia, non insegnano abbastanza come dedicarla a un compimento insieme globale e mondiale dell’identità umana. Congiungere una cultura del respiro a quella dell’amore può trasformare ognuno di noi in un ponte tra Oriente e Occidente. Per porre i fondamenti di una comunità umana – in cui un individuo non prevalga su un altro e una cultura non ne sottometta un’altra – occorre inoltre coltivare il desiderio tra di noi in quanto esseri non neutri, ma sessuati. Si tratta dunque di proseguire il cammino aperto da certe figure dell’Oriente e dell’Occidente, il che richiede questo nuovo passo dell’umanità.
Irigaray Luce Bollati Boringhieri
Una salute di ferro
Curarsi in modo naturale con gli oligoelementi
12.00 Euro
Gli oligoelementi (fluoro, iodio, rame, manganese, alluminio, argento, oro, calcio…) presiedono a numerose e importanti funzioni biologiche: sono costituenti ormonali, parti di molecole fondamentali, cofattori di enzimi. Nonostante siano presenti in piccolissime quantità all’interno dell’organismo umano, sono essenziali per il suo equilibrio e buon funzionamento. Purtroppo l’alimentazione moderna, caratterizzata da un deterioramento della qualità biologica e nutrizionale dei cibi, spesso non ne apporta la giusta quantità, con effetti negativi particolarmente rilevanti durante la crescita, la gravidanza, l’allattamento e l’attività sportiva intensa, ma che si fanno sentire anche nella vita di ogni giorno. ...continua...
Lanza R. - Ciccarelli D. L’Età dell’Acquario
Verdi, Verdi Rossi e Verdi Verdi
Inizio e fine dei verdi in Italia
16.00 Euro
primo testo organico sulla storia del movimento verde e ambientalista in Italia. I personaggi, gli eventi e le battaglia che hanno creato e sviluppato il movimento ambientalista nel nostro Paese. Il racconto di una passione politica illustrato con una ricca documentazione. Laura Scalabrini Benatti nasce a Reggio Emilia. Nel 1960 si trasferisce a Latina. Giornalista di una rete televisiva locale, (Telelazio) si impone alla attenzione della gente per le sue inchieste coraggiose con il nome di Laura Benatti E’ docente di Economia Aziendale all’ITC G. Salvemini di Latina dove insegna per 25 anni. Nel 1985 è tra i fondatori del Movimento Verde in Italia di cui diventa coordinatore nazionale e del Tribunale per i diritti del malato. ...continua...
Benatti Scalabrini Laura SBC Edizioni
Vivi Consapevole n.26
Permacultura, autosufficienza, ecologia
4.70 Euro
Sommario di questo numero: Energia fatta in casa. E’ Prato allo Stelvio il comune campione europeo delle rinnovabili. Speciale Energia: pannello solare ad aria calda; cooperative energetiche e autoproduzione di energia; viviere con 3 kilowatt; Friburgo sostenibile; Judy of the woods, vivere senza elettricità; Autocostruzione: la biopiscina nel tuo giardino le mangiatoie per uccelli; Bambini e genitori: pannolini lavabili, quale scegliere Proteggersi dalla radioattività con rimedi naturali.
A.a.V.v. Macro Edizioni
NOVITA' MUSICA
Dynamic Meditation
19.00 Euro
Le emozioni non espresse e la vita stressata possono interferire con la capacità di vivere gioiosamente e di riuscire a porsi in relazione agli altri: le meditazioni attive di Osho si sono dimostrate un ottimo supporto per allentare le tensioni ed i blocchi e diventare più sereni e rilassati. Composte da alcuni dei più acclamati compositori di musiche per il benessere, le meditazioni attive di Osho sono fra i più duraturi best seller del panorama new age. "Osho Dynamic Meditation", con musiche composte da Deuter, è una rienergizzante meditazione mattutina che apre il corpo ed aiuta la respirazione ed il risveglio delle energie interiori. Il cd contiene un video esplicativo in formato mpeg.
OSHO / DEUTER New Earth
Il Canto dell’Om - (Opuscolo+CD)
La vibrazione divina
17.50 Euro
OM è una vibrazione sonora spirituale che ha il potere di liberare l’essere purificando la mente dalle sue contaminazioni, donando equilibrio ed enegia. Secondo gli antichi Testi Sacri quando non c’era ancora un suono vero e proprio, ma solo una vibrazione sottile, nata dal fremito della volontà creativa di Dio, il silenzio cosmico fu spezzato nel momento della creazione, che si trasforma in parola e dalla bocca di Dio esce l’Om, sillaba primordiale manifesta e antenata di tutti i linguaggi conosciuti. Il mantra Om è un suono dotato di una energia straordinariamente efficace ai fini della trasformazione spirituale. Il valore quasi magico del mantra Om riposa sulla concezione induista (e non solo) che il suono è all’origine dell’intero Cosmo. ...continua...
CAPITANATA Anima edizioni
L’ARCHANGE DU SOLEIL
18.00 Euro
Grazie alla sua profonda sensibilità musicale ed umana, Michel Pepé è oggi considerato uno dei migliori interpreti di musiche per benessere e rilassamento, creatore di sonorità angeliche e delicate che ben si prestano a fare da accompagnamento a pratiche terapeutiche dell’ambito olistico. "L’Archange du Soleil" è il nuovo, atteso album del compositore francese, un inno all’arcangelo Michele ed ai mondi angelici che si celano nell’animo umano. Pepé propone al suo pubblico un viaggio tra cielo e terra, in una dimensione fatta di luce che, se lasciata entrare nell’intimo, è capace di far risplendere qualsiasi zona d’ombra e far ritornare la pace. "L’Archange du Soleil", ideale da utilizzare come accompagnamento per la meditazione o per pratiche come yoga e reiki, è un piccolo passo verso la serenità interiore. ...continua...
MICHEL PEPE’ MP
Onde di Relax
Musiche per un rilassamento profondo e duraturo
9.90 Euro
Il nostro cervello svolge un’incessante attività che si manifesta attraverso onde elettromagnetiche collettive, le Brainwaves; esse possono sintonizzare la loro frequenza con quella di onde sonore esterne e modificare la loro attività in base agli stimoli ricevuti. In particolare, se vengono applicate differenze di frequenza tra un orecchio e l’altro, il cervello viene stimolato positivamente, favorendo il benessere generale. Questo CD contiene frequenze sonore (Brainwaves) miscelate con la musica, frutto delle ultime ricerche nel campo della musicoterapia. L’ascolto del brano proposto nel CD permette di raggiungere un piacevole stato di rilassamento; consente di recuperare le energie dopo un intenso lavoro fisico e mentale o dopo stress da fuso orario; aumenta la concentrazione e quindi le capacità cognitive; aiuta ad affrontare situazioni nuove particolarmente impegnative.
Fortini N. Red edizioni
OSHO MEDITATIONS - (DVD)
24.50 Euro
Nella meditazione dinamica di Osho si passa dal caos al silenzio, attraversando un percorso spirituale che aiuta l’ascoltatore a sciogliere le tensioni accumulate che bloccano il naturale flusso dell’energia vitale. Già conosciuta nella versione cd, questa famosa meditazione viene ora presentata da casa New Earth in versione dvd: "Osho Dynamic Meditation" è un’esperienza che dona allo spettatore un’impressione multidimensionale dei preziosi insegnamenti del maestro indiano. Il dvd che inizia con un’interessante introduzione in cui viene spiegato come praticare la meditazione, è diviso in cinque sessioni ed ha la durata di un’ora, durante la quale Osho enuncia i propri insegnamenti che si intrecciano con le entusiastiche testimonianze di alcune persone che hanno tratto giovamento da questa meditazione. ...continua...
Osho
QUEEN OF HEARTS
19.00 Euro
“Queen of Hearts”, il nuovo lavoro del poliedrico musicista, propone canti e mantra sanscriti arrangiati utilizzando ritmi reggae, samba e ska, ma sempre mantenendo la struttura domanda-risposta tipica del kirtan che serve ad invocare la dea Radha (Radharani), colei che concede la devozione. “Queen of Hearts” rappresenta un mondo nuovo fatto di suono e sentimento, dove la mistica tradizione orientale abbraccia le sonorità terrene del reggae, in un sodalizio armonioso, leggero e divertente. “Queen of the Hearts” è un album da ascoltare, cantare e soprattutto ballare! Nominato nel 2002 al Grammy Mondo Rama, Jai Uttal è un pioniere della world music, con eclettiche miscele sonore che in un attimo fanno fare all’ascoltatore il giro del mondo.
JAI UTTAL
ROAD TO ASIA
20.50 Euro
Nel mondo moderno il bisogno di imparare la cultura e la saggezza dei diversi paesi dovrebbe essere di vitale importanza per tutte le persone. "Road to Asia", il nuovo album del mago delle contaminazioni John Deere, è dedicato all’Asia ed alla sua gente che tanto significa per il mondo da un punto di vista umano e culturale. Gli undici brani di Deere invitano l’ascoltatore ad intraprendere un viaggio che conduce nell’immenso continente asiatico, alla scoperta delle sue bellezze naturali e spirituali. "Road to Asia", con sonorità chill out e lounge, è un album ideale per accompagnare qualsiasi momento della giornata: dal jogging alla guida, dalla cena tra amici ai momenti dedicati solo a se stessi.
DEERE JOHN
SINGS KUNDALINI - YOGA MANTRAS
18.00 Euro
Dopo il successo dei suoi album insieme a Pari, è finalmente disponibile il primo cd da solista dell’affascinante musicista e cantante Satyaa. "Sings Kundalini Yoga Mantras" è l’album ideale per scoprire o riscoprire l’intensità vocale di questa interprete. Satyaa ha trovato l’ispirazione per la sua nuova creazione durante un corso di kundalini yoga che ha avuto luogo a Rishikesh, in India: in questa occasione la vocalista ha sentito le melodie crescere dentro di sé e voler prepotentemente uscire. Gli antichi e potenti mantra interpretati da Satyaa raggiungono subito il cuore di chi ascolta, favorendo il benessere, la realizzazione personale ed una salutare presa di coscienza della realtà. ...continua...
Satyaa
THE SEVEN SACRED FLAMES
18.00 Euro
L’album contiene una collezione di brani dell’autore selezionati per accompagnare le meditazione guidate di Aurelia Louise Jones. Erik Berglund è un musicista che nelle sue creazioni ha saputo coniugare uno straordinario talento musicale con una sopraffina sensibilità che gli permette sempre di raggiungere il cuore delle persone. Le composizioni, scritte ed interpretate da Berglund, propongono il suono angelico dell’arpa celtica che, grazie alla meravigliosa orchestrazione di John Mazzei, viene messa in risalto in tutta la sua mistica bellezza.
Berglund E. Oreade


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su