www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 25 luglio 2011
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Mariana Caplan
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione

Il Libraio delle Stelle
pag. 384

€. 27.00

Salutata da molti come uno dei libri più importanti degli ultimi dieci anni, quest'opera mette finalmente in luce e descrive al dettaglio i problemi della crescita spirituale, comuni sia agli allievi e insegnanti sia ai discepoli e stessi Maestri, le difficoltà sul sentiero e gli errori di percorso.

Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo.

Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri.

Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile.

E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.

Con il contributo di Charles Tart, Andrew Cohen, Joan Halifax, Robert Svoboda, Lee Lozowick, Arnaud Desjardins, Christina Grof, Jakusho Kwong Roshi, Claudio Naranjo, Judith Leif, Rabbi Zalman Schachter-Shalomi, Llewellyn Vaughan-Lee, Reginald Ray, Danan Henry Roshi e altri.

L’illuminante lavoro della Caplan chiarisce le motivazioni dei molti che trattano, nei giorni nostri, le questioni della ricerca spirituale e chiede ai ricercatori di pagare il prezzo per il viaggio sulla difficile strada di una vera e autentica illuminazione. (Publisher’s Weekly)

In molti modi differenti, nella scena spirituale contemporanea, alcune persone diventano più sagge e compassionevoli, e molti altri invece, sfruttano la gente, sono su egotrip, aggravando il nostro oscuramento e il nostro samsara”. (Charles Tart, Istituto di Psicologia Transpersonale, Palo Alto)

NOVITA' EDITORIALI
Amare significa guarire
7.90 Euro
I sette principi della guarigione degli atteggiamenti mentali. Non sono le condizioni esterne a minare il nostro equilibrio; non c’è niente contro cui occorra lottare: la guarigione dei nostri atteggiamenti mentali è un processo essenzialmente interiore. Jampolsky descrive in questo libro le tappe di un cammino semplice che porta a risultati straordinari, riportando, fra l’altro, l’esperienza di tante persone che hanno trasformato la loro vita seguendo il suo insegnamento.
Jampolsky G. Essere Felici
Bellezza 100% Bio
13.90 Euro
Il libro raccoglie 76 ricette di prodotti di trattamento e di bellezza dedicati a tutte le necessità: cura del viso, degli occhi, dei capelli e del corpo; igiene della bocca e dei denti; benessere delle mani e dei piedi. Tutti i preparati sono a base di ingredienti naturali, sono facili da realizzare ma efficaci quanto i prodotti che si trovano in commercio, sono completamente privi di additivi e conservanti. Prepararsi da sole un latte detergente o un gommage delicato per il viso, una crema idratante, una lozione struccante, un fluido antirughe, un balsamo per le labbra, uno shampoo antiforfora, una maschera nutritiva per unghie e mani op uno scrub per i piedi è molto più facile e veloce di quello che sembra.
Bourgeois Laurent Red Edizioni
Dieta Anti Colesterolo
Combattere il colesterolo senza rinunciare alla buona tavola
13.90 Euro
Un’eccessiva presenza di colesterolo nel sangue può creare seri disturbi alla salute. Bastano però alcuni accorgimenti per tenerlo sotto controllo, incominciando da uno stile di vita sano e da una corretta alimentazione. Questo libro vuole essere una guida per evitare tutte le insidie del colesterolo senza rinunciare al piacere della buona tavola. Una parte più teorica spiega, con il contributo di Cesare Sirtori, direttore del Centro dislipidemie dell’ospedale Niguarda di Milano, che cos’è l’ipercolesterolemia e quali sono le principali misure da adottare per prevenirla e curarla; quindi traccia le linee della dieta ipocolesterolica e insegna a scegliere gli alimenti più indicati. La seconda parte del libro è costituita da una raccolta di ricette leggere e facili da preparare, ma così gustose da far dimenticare di essere a regime.
Cassin Elena Red Edizioni
Dimagrisci con la Forza della Mente
Il metodo del pensiero grasso e del pensiero magro
14.00 Euro
Raggiungere il peso forma non costa nulla: non devi assumere medicine né comprare pillole, non devi ingurgitare preparati e frequentare corsi on-line. Secondo l’autore è possibile cambiare il nostro corpo con la forza della mente perché il nostro corpo non "agisce" ma "reagisce", e perfino ai più piccoli impulsi del nostro sistema nervoso. Il segreto è sfruttare questa forza per ritrovare la silhouette ideale e non sognarla soltanto. In questo manuale, Pierre Franckh illustra le tecniche di rilassamento, di auto e di concentrazione del suo metodo.
Franckh Pierre Sonzogno
Disintossicarsi Senza Morire di Fame
Diete idriche, succhi di frutta, digiuni mitigati
13.50 Euro
Il corpo umano possiede la straordinaria capacità di autorigenerarsi. Se impariamo ad attingere a questa energia interna, possiamo ottenere una progressiva disintossicazione dei nostri organi e un generale rinvigorimento fisico. L’autore di questo libro indica la strada verso il benessere naturale rivisitando l’antica pratica del digiuno alla luce della scienza moderna. La disintossicazione è l’obiettivo princiLa variante di Meyerowitz al digiuno rigoroso consiste nel permettere l’assunzione di frutta e verdura, té e tisane squisiti che apportano nutrienti importanti e contemporaneamente accelerano, più del digiuno assoluto, l’eliminazione delle scorie. ...continua...
Meyerowitz Steve Red Edizioni
Energy Food
Alimenti e ricette per ritrovare tono e vitalità
13.90 Euro
Le filosofie e le medicine antiche hanno sempre evidenziato l’importanza dell’energia vitale, che scorre dentro il corpo umano donandogli salute e vigore, ma che può anche bloccarsi o essere deviata, determinando stati di malessere. Dare energia significa quindi dare vita e questo può essere ottenuto tramite il fondamento di ogni terapia e la quantità di energia di cui abbiamo bisogno nelle diverse fasi della vita non sono sempre uguali. Questo libro, diviso in sei sezioni, propone ricette energetiche per differenti esigenze: piatti utili per affrontare momenti di stanchezza, di intenso lavoro o di attività sportive impegnative, per aumentare il buonumore, per nutrire mente e spirito e, infine, per accompagnare la crescita dei nostri figli.
Cusani M. - Trenchi C. Red Edizioni
Gli Aforismi Yoga di Patanjali
Un’interpretazione di William Quan Judge
8.27 Euro
Riguardo alla vita di Patanjali poco, se non nulla, può essere detto. Esiste una vasta letteratura che si occupa di tutti gli aspetti e di tutti i tipi di yoga. Entro questa letteratura di base, gli Aforismi Yoga di Patanjali spiccano come l’opera più autorevole e feconda. Vi presentiamo un estratto dal primo capitolo: ...Continua...
Judge Q. W. Libreria Editrice Psiche
Il Conquistatore del Mondo
24.00 Euro
Lo scenario è uno dei più contrastati e smaglianti dell’Alta Asia, la storia quella di Temüjin, meglio noto come Gengis Khan. Una storia che René Grousset ricostruisce risalendo alle sue remote scaturigini mitiche – l’accoppiamento tra il Lupo Grigio-blu e la Cerbiatta Selvatica, capostipiti di quella che diventerà la «razza di ferro» dei Mongoli – e racconta con ritmo serrato, senza per questo tralasciare alcun dettaglio rivelatore. Assistiamo così alle vicende dell’avo di Temüjin, Qutula, sorta di Eracle mongolo la cui voce rimbomba «come il tuono nelle gole delle montagne», e del padre, Yisügei il Coraggioso, già in lotta con quella corte cinese che tratta i nemici con crudeltà esemplare, impalandoli su asini di legno... ...Continua...
Grousset René Adelphi
Il Corpo Umano a piccoli passi
11.90 Euro
Il corpo umano è davvero un mistero... O no? In realtà dopo secoli e secoli, gli scienziati sono arrivati a darsi delle risposte su come, noi uomini, funzioniamo... Si è partiti, nell’antichità, dalle prime dissezioni per giungere all’invenzione di tecniche oggi usatissime, come la radiografia e lo scanner. Ecco, raccontare tutta questa storia ’’a piccoli passi’’ significa descrivere in modo semplice, ma esauriente come funziona la respirazione, la circolazione sanguigna, la digestione, il movimento... e, in generale, come il nostro organismo interagisce con il mondo esterno. ...Continua...
Montagnat S. - Beaucousin P. Motta Junior
Il Libro Nero dello Spreco in Italia: il cibo
12.00 Euro
Dal 1974 a oggi lo spreco alimentare nel mondo è aumentato del 50%. II 40% del cibo prodotto negli Stati Uniti viene gettato. In Gran Bretagna si buttano tra i rifiuti 6,7 milioni di tonnellate di cibo ancora perfettamente consumabile, per un costo annuale di 10 miliardi di sterline. In Svezia in media ogni famiglia getta via il 25% del cibo acquistato. E in Italia, ogni anno, prima che il cibo giunga nei nostri piatti, se ne perde una quantità che potrebbe soddisfare i fabbisogni alimentari per l’intero anno di tre quarti della popolazione italiana, vale a dire di 44.472.914 abitanti. Lo spreco alimentare è stato per troppo tempo sottostimato, poco indagato e poco documentato. Solo negli ultimi anni, complici la persistente crisi economica globale e il crescente allarme per il cambiamento climatico, si è acuita l’attenzione per questo problema. ...continua...
Segrè A. - Falasconi L. Edizioni Ambiente
Il Metodo Kousmine
La salute con l’alimentazione
6.50 Euro
Nutrirsi è un atto spontaneo e necessario da gestire con la massima attenzione fino ad arrivare a quella consapevolezza che chi mangia bene può vivere più a lungo e meglio. In quest’ottica la dottoressa Kousmine ha elaborato nel secolo scorso un metodo sempre attuale per prevenire e curare le malattie mediante l’alimentazione. Lo studio di questo metodo apre ancora oggi nuove prospettive di approfondimento considerando che, se da un lato il prodigioso progresso tecnologico ha migliorato in tutti i campi la condizione umana, dall’altro fa continuamente perdere di vista l’appartenenza del corpo umano alla Natura con le sue leggi.
Cecchetti Marina Xenia
Il Paese degli Struzzi
Clima, ambiente, sovrappopolazione
17.50 Euro
La politica ambientale dei nostri governi è stata, ed è a tutt’oggi, la politica dello struzzo: in caso di pericolo... testa sotto la sabbia. Sul tema del collasso ecologico del nostro pianeta e su come fronteggiarlo siamo ancora a “quasi zero”. La Terra è un piccolo pianeta le cui risorse non sono infinite e sul quale siamo, quasi di colpo, diventati tanti, troppi. Continuare a ignorare questa realtà impegnandoci in una crescita senza limiti condurrebbe il genere umano verso la catastrofe. In questa raccolta di articoli Giovanni Sartori prende in esame i grandi temi ambientali, esprimendo analisi e argomenti che mettono a nudo l’incapacità della politica rispetto a quello che da tempo dovrebbe essere il suo compito più essenziale.
Sartori Giovanni Edizioni Ambiente
Il Ricettario del Mare
Primi, secondi, zuppe, sformati e...
12.90 Euro
Il pesce è un cibo molto apprezzato ma, per chi non è abituato per cultura o tradizione a mangiarlo, può essere difficile portarlo in tavola regolarmente. Talvolta richiede una certa preparazione, e anche per la scelta bisogna sapersi orientare. Questo ricettario è uno strumento indispensabile per chi vuole imparare a cucinare il pesce, ma anche per chi è alla ricerca di nuove ricette. Una ricca introduzione spiega le proprietà nutrizionali delle varie specie, le combinazioni alimentari, e fornisce utili nozioni su come pulire e preparare il pesce. Si passa poi alle ricette: dagli antipasti ai primi piatti, dalle zuppe ai brodetti fino ai secondi. Vi sono inoltre un capitolo dedicato alle preparazioni di pesce crudo e uno interamente costituito da ricette con frutti di mare.
A.a.V.v. Giunti Demetra
Il Teatro degli Oppressi
Teoria e tecnica del teatro
18.50 Euro
Perché leggere questo testo tanto fondamentale e fondativo del Teatro degli Oppressi a distanza di decenni? Per tre buoni motivi. Innanzitutto per ritrovare le origini e le radici storiche del Teatro degli Oppressi nella lotta politico-teatrale per liberare dall’oppressione. Ritrovare le radici vuole dire recuperare l’attenzione agli aspetti politici ed etici, non lasciarsi sopraffare dall’agire quotidiano e dalle lusinghe del mercato, avere antenne sensibili per prevedere le trappole possibili. Il secondo motivo è che contiene parti tecniche fresche e ancora attuali come il teatro-mito, il teatro-feuilleton, il teatro-giornale, e poi, ancora, strumenti usati alle origini, tecniche più antiche e meno pregnanti del teatro-forum, in cui è chiara la scelta poetica di attivare lo spett-attore, di dialogare col pubblico. ...continua...
Boal Augusto La Meridiana
Il Tong-Zi-Gong
Lo yoga buddhista dei monaci shaolin
6.50 Euro
La disciplina più stupefacente dei monaci shaolin è il Tong-zi-gong, "l’arte della flessibilità", "lo yoga buddhista del guerriero", chiamato anche "kung-fu del fanciullo". Il Tong-zi-gong consente di raggiungere l’armonizzazione di corpo, mente e spirito che è alla base delle arti marziali di Shaolin. Gli autori ne approfondiscono accuratamente tutti gli aspetti, dalla storia alla pratica: i requisiti per poterlo praticare e superare i limiti della natura materiale, le tecniche per ottenere flessibilità, forza, resistenza e longevità, tutti gli esercizi di respirazione e meditazione. L’opera è completa di numerose immagini che aiutano il lettore nella comprensione delle posture.
Shi-Heng-Chan, Shi-Heng-Ding Xenia
Impara a Disegnare
Corso completo di disegno con il metodo VE.RA.DI.
24.00 Euro
Se ami il disegno il libro di Giovanni Spinicchia e Simone Casu ti aiuterà a realizzare bellissimi disegni, utilizzando semplicemente un foglio di carta e una penna. Questo corso di disegno è rivolto ad adulti, che non hanno mai disegnato e che desiderano imparare a farlo, anche solo come un piacevole passatempo, come a studenti che frequentano scuole artistiche, facoltà di Architettura nei diversi indirizzi e scuole professionali di grafica, video, moda, disegno industriale come l’ISIA. E non solo, infatti anche tra gli insegnanti di scuole di ogni ordine e grado ad indirizzo artistico o agli artigiani che utilizzano il disegno in fase progettuale, come falegnami, orafi, arredatori, vetrinisti e a tutti coloro che, disegnando, possono esprimere meglio i loro progetti e mostrare con immediatezza i suggerimenti della propria clientela. ...continua...
Spinicchia G. - Casu S. Macro Edizioni
Insegnamenti e Messaggi da altre Dimensioni
dall’Universo una voce, una luce: il Maestro
13.40 Euro
Quante volte nella vita ci siamo fatti domande alle quali non abbiamo saputo rispondere? "Perché sono qui? Qual è lo scopo della vita?" Sono domande che si annidano nella nostra mente per anni e, poiché siamo incapaci di dar loro una risposta, esse ci seguono fino alla fine dei giorni. "Questo libro contiene messaggi pervenuti, nel tempo, dai Maestri di altre dimensioni che hanno guidato tutta la mia vita. Messaggi e insegnamenti che potranno servire, se letti con fede e speranza, e trasformare la vostra vita in una strada di luce. ...continua...
Biagi Carlo Cerchio della Luna
L’Autobiografia
Scrivere di sé per stare bene
6.50 Euro
La psicologia moderna ha ormai determinato che la narrazione di sé aiuta a guarire. Questo interessante saggio delinea le caratteristiche del metodo nei suoi molteplici aspetti, senza trascurare un excursus nel mondo dell’arte e delle espressioni più moderne della scrittura introspettiva, come i blog e i social network.
Balconi E. - Carolei C. Xenia
L’emozione della memoria
per non dimenticare chi siamo
8.90 Euro
L’emozione della memoria" vuole essere un manuale di psicologia umanistica, una scelta di esercizi per tenere in mente ciò che si è acquisito nel tempo. Il lettore è invitato a redigere un diario di bordo, a rielaborare in parole-chiave il proprio vissuto, ma soprattutto a praticare un rito quotidiano di lavoro corporeo, che aiuterà a consolidare la memoria di sé. Basterà un tappeto, una sedia, un tavolo, una candela, un po’ di musica... Seguendo questo percorso, si recupera il bambino interiore, così che tempo e memoria diventano preziosi strumenti di salute. In questo modo la psicoterapia si trasforma in terapia del risveglio: un metodo per appropriarsi del senso unitario della propria esistenza.
Ponticelli R. - Cipriano G. Xenia
La Calma Mentale
16.00 Euro
La calma mentale è considerata dalla sapienza Yoga Vedanta una delle qualificazioni per la conoscenza del Sé e per la liberazione dalla sofferenza prodotta dall’ego incapsulato nel corpo e separato dal tutto. Nella tradizione suddetta la calma mentale è raggiunta con un lavoro di osservazione e di purificazione dei fattori di sofferenza e illusione che sono di profonda rilevanza per i temi della psicoterapia e per la cura dei disturbi emozionali e comportamentali che costellano la sofferenza ordinaria. In una cornice di riferimento legata alla salute e allo sviluppo integrale, nel testo sono commentate testimonianze di grandi saggi che hanno sperimentato e insegnato il cammino aureo verso la calma mentale. ...Continua...
Boggio Gilot Laura Satya Edizioni AIPT
La Memoria Vegetale
e altri scritti di bibliofilia
11.90 Euro
Abbiamo una memoria organica, registrata, custodita ed elaborata dal nostro cervello, e sin dalle origini l’uomo si è affidato a una memoria minerale, incidendo pietre o tavolette d’argilla – sino alla memoria di silicio dei nostri computer attuali. Accanto a queste due memorie si è sviluppata una memoria vegetale, dai papiri sino alla carta di stracci e alla carta tratta dal legno che si usa ai giorni nostri. Ed esempio principe di memoria vegetale è il libro, l’amore del quale si chiama bibliofilia. Che cosa vuole dire collezionare libri, antichi o in ogni caso di pregio? ...Continua...
Eco Umberto Bompiani
La Musica a piccoli passi
11.90 Euro
Si può ’’raccontare’’ la musica anche senza sentirla? Sì, se si sanno cogliere tutti i suoi aspetti, storici ed emozionali. Sì, se poi si danno dei suggerimenti per l’ascolto. Sì, se siamo capaci di parlare di tutta la musica (da quella popolare al Jazz), in tutti i luoghi e in tutti i tempi. E sì, se ci ricordiamo sempre che la musica è una delle più antiche forme di comunicazione e, che, con tutta certezza, precede la nascita della parola scritta... Un libro e un viaggio nel cuore pulsante dell’umanità, per riconoscere, nella storia delle invenzioni musicali, la storia dell’uomo tout court...
Vitaliano F. - Lapone A. Motta Junior
La Torah Spiegata ai Giovani
Prefazione di Gad Lerner
12.50 Euro
La Torah è composta dai primi cinque libri della Bibbia - per gli ebrei la parte più importante. Ma che cos’è la Torah? Cos’è il rotolo che contiene questi cinque libri? Che posto occupa nell’insieme della Bibbia? Come la si legge? Cosa significa per gli ebrei lo studio della Torah? Chi l’ha scritta? Dove e quando? Come e perché la Torah mescola racconti e leggi? E se dovessimo conservare un unico versetto, quale sarebbe? C’è un rapporto tra Dio, la Torah e la geometria? Con la profondità e lo humour che gli sono propri, l’autore propone un’introduzione alla Torah totalmente inedita, ma veramente istruttiva.
Ouaknin Marc-Alain Archinto
Le Malattie che Fanno Guarire
I programmi biologici della Nuova Medicina di Hamer
35.00 Euro
Quando ci ammaliamo stiamo codificando una nuova esperienza nella memoria biologica della specie, trasformando i tessuti del nostro corpo per contenerla ed integrarla, organizzando le condizioni per superare lo stato di crisi, che la nuova esperienza ha aperto nella nostra vita. Proprio tale stato di crisi, in cui la nostra vita si ferma davanti ad una esperienza non integrata, è il "mal di vivere" da cui le malattie ci fanno guarire, insegnandoci nuove vie da percorrere. Le malattie ci guariscono perché ci cambiano la vita. Ecco come, attraverso l’evoluzione della specie come nel corpo dello sviluppo dell’individuo, l’esperienza diventa corpo: con cinque leggi biologiche ed un sistema integrato di programmi biologici speciali, tanti fili diversi che si intrecciano ed annodano per tessere quell’arazzo vivente, che è l’organismo nel suo processo vitale.
Bianchi K. - Pellegrino S. Om edizioni
Lo Yoga Devozionale Indiano
Il Vaishnavismo
6.50 Euro
La storia, la filosofia e la pratica dello yoga dell’amore mistico, che parte dalla descrizione dell’aspetto e delle attività più intime del divino personificato, Sri Krishna, e dall’essenza della cultura vedica, per poi addentrarsi nelle tecniche del bhakti-yoga, lo yoga più accessibile attualmente. Una tradizione millenaria che ha molto da offrire a qualunque essere umano contemporaneo, a prescindere dall’appartenenza sociale, religiosa o culturale; una pratica assai semplice, nonostante l’immensa conoscenza filosofica che ha alle spalle, che fa ritrovare al praticante la sua vera identità e gli fa provare in breve tempo serenità e gioia mai sperimentate prima.
Bellucci Valentino Xenia
Manuale Moderno di Alimentazione Naturopatica
Alimentarsi in modo sano nell’era del cibo industriale
30.00 Euro
E’ ancora possibile conciliare alimentazione sane e stile di vita moderno? Questo manuale, frutto dello studio e dell’esperienza ventennale dell’autrice in campo naturopatico, spiega come fare, seguendo i principi dell’alimentazione naturopatia. Il libro fornisce indicazioni pratiche per trovare l’alimentazione più adatta alle esigenze personali di vita e di salute, per orientarsi nella giungla degli alimenti e delle bevande di oggi, prevalentemente industriali. Illustra come leggere le etichette dei prodotti, quali sostanze evitare per non sviluppare intolleranze o allergie alimentari, come scegliere l’acqua da bere, quali cibi possono essere utili per risolvere i più comuni disturbi e aumentare l’energia e la vitalità in base alle combinazioni alimentari, al pH, alla presenza o meno di enzimi e altre sostanze nutritive. ...ancora..
Vignali Simona Red Edizioni
Programma Detox
Disintossicarsi in un Weekend, una settimana, un mese
9.90 Euro
I ritmi dissennati della vita moderna sono sempre più spesso fonte di malessere, sovrappeso, ansia, quando non di vere e proprie malattie. Ecco allora la necessità di disintossicarsi e di intraprendere una dieta depurativa per eliminare le tossine, ovvero tutte le sostanze nocive che derivano dagli alimenti e si producono nei processi digestivi. La nostra salute dipende molto proprio dal rapporto tra la quantità di tossine che introduciamo nel nostro organismo e quella che riusciamo a eliminare attraverso pelle, fegato, reni, polmoni e intestino. Questo libro illustra i principi della dieta depurativa e i più efficaci metodi per disintossicarsi e ritrovare energia e vitalità, in un weekend, una settimana o un mese.
Momentè S. - Cargnello S. Red Edizioni
Sotto il Camice Niente? La salute dei bambini tra ignoranza e interessi
18.00 Euro
Lucio Piermarini, dopo il successo di “Io mi svezzo da solo”, torna a parlare con noi genitori dei nostri bambini facendo il punto sulla situazione della pediatria in Italia. Questo libro prova a far chiarezza dall’interno del sistema, fornendo informazioni di prima mano, derivanti direttamente dall’esperienza professionale dell’autore, e sollecitando la partecipazione concreta dei lettori. L’obiettivo è far comprendere quale inestimabile patrimonio nazionale sia l’attuale Servizio Sanitario e il ruolo dei suoi protagonisti, cioè cittadini, medici e politici, nella genesi dei suoi difetti e nella loro possibile eliminazione sulla base delle soluzioni offerte dalla ricerca... ...Continua...
Piermarini Lucio Bonomi
Tappe di un Cammino
20.00 Euro
Il libro è stato scritto inizialmente in portoghese e pubblicato in Brasile nel 2007 per dare un contributo a un avvicinamento più profondo a Rudolf Steiner anche oltre oceano. Chi era l’uomo Rudolf Steiner, pienamente partecipe degli eventi del suo tempo e che potè dare così tanti impulsi per la vita e il lavoro di tante persone, per il rinnovamento e l’ampliamento della cultura del suo tempo e per quella del futuro? Come fu il suo percorso interiore in divenire? Il libro ripercorre le tappe fondamentali della sua vita, dalla giovinezza nel suo paese natio, Kraljevec, passando per Vienna, Weimar fino alla nascita della scienza spirituale antroposofica.
Callegaro Bruno Antroposofica
Tisane
Il piacere della degustazione, il piacere del benessere
13.90 Euro
Le tisane non sono né noiose né insipide. Anzi, possono essere sorprendenti: speziate, salate, piccanti, oppure dolci e morbide, dall’aroma fruttato o floreale; possono accompagnare, come il vino, anche un aperitivo, una cena importante o i momenti di meditazione; offrono un’alternativa sana e stimolante a chi non vuole bere tè o caffè. E ognuna di esse ha un benefico effetto sulla nostra salute: alcune, per esempio, aiutano a ritrovare energia e buonumore, altre ancora contribuiscono a contrastare stanchezza, malanni di stagione e altri piccoli disturbi. ...continua...
Vignali Simona Red Edizioni
Trattato di Riflessologia
Principi e tecniche della Riflessologia Zonale
20.00 Euro
Cosa si intende per riflessologia? Il termine si riferisce ad un insieme di diverse tematiche che hanno in comune la prerogativa di manipolare l’organismo “a distanza” tramite l’attivazione di punti riflessi, che si trovano in varie parti del corpo (orecchio, piede, mano, cranio e via dicendo). La riflessologia plantare permette di trattare varie zone del piede, per correggere le problematiche dell’organismo (organi, visceri, articolazioni, eccetera). La riflessologia plantare ha una base teorica e pratica, che è un vero e proprio sistema coerente. ...continua...
Buoninconti Gerarda Om edizioni
Trattato di Riflessologia
Principi e tecniche della Riflessologia Zonale
20.00 Euro
Cosa si intende per riflessologia? Il termine si riferisce ad un insieme di diverse tematiche che hanno in comune la prerogativa di manipolare l’organismo “a distanza” tramite l’attivazione di punti riflessi, che si trovano in varie parti del corpo (orecchio, piede, mano, cranio e via dicendo). La riflessologia plantare permette di trattare varie zone del piede, per correggere le problematiche dell’organismo (organi, visceri, articolazioni, eccetera). La riflessologia plantare ha una base teorica e pratica, che è un vero e proprio sistema coerente. ...continua...
Buoninconti Gerarda Om edizioni
Vi Parlo di Gesù
Lasciate che i morti seppelliscano i propri morti
15.00 Euro
«Io tratto Gesù come un poeta. Lo è, ma è stato incredibilmente frainteso. La gente continua a trattarlo come un alieno. Se lo fate, siete degli sciocchi, ogni cosa che fa sembrerà miracolosa. In realtà uomini come Gesù hanno visto e toccato ciò che per un poeta è un bagliore fugace. Un pittore si limita a dipingere un quadro; un poeta scrive semplicemente una poesia... un Gesù crea un essere umano. Gesù tocca esseri ordinari, del tutto comuni - un pescatore, Simone detto Pietro... lo tocca, e grazie al suo tocco, quest’uomo è trasformato; si apre un’altezza, si schiude un abisso...
Osho LS gruppo editoriale
Viaggio nell’Eternità
Cavalcare l’onda dal 2012 e oltre
22.00 Euro
Scienziati e mistici sono concordi nel proclamare la possibilità di un grande salto quantico della coscienza. Come possiamo comprendere e prepararci a questo cambiamento? Il calendario maya ci avverte che giungeremo presto alla fine de tempo lineare. Cosa significa questo per noi a livello personale ed a livello collettivo? Esistono degli strumenti e delle intuizioni che possono aiutarci ad aprire i nostri cuori, a lasciare andare i condizionamenti del subconscio, a collegarci più profondamente a questo processo evolutivo? Possiamo iniziare ad esplorare le infinite possibilità della nostra natura divina ed allo stesso tempo onorare ed abbracciare la nostra natura umana?
Windrider K. Om edizioni
Vulvo-Vaginiti e Vaginosi
Riconoscerle e guarirle in modo efficace e naturale
17.90 Euro
La patologia vaginale è una delle più controverse da affrontare, per la complessità dei meccanismi che spesso ne sono alla base e i contenuti olistici che dovrebbero costituirne la prevenzione e il trattamento. Il testo intende fornire una guida pratica, concisa e schematica per capire meglio le cause che possono determinare i più frequenti quadri di malattia infiammatoria vaginale, cercando di approfondire anche gli elementi oggi imprescindibili per garantire una diagnostica di eccellenza e gli approcci meno invasivi e naturali che portino alla guarigione, a parità di efficacia terapeutica. ...Continua...
Camporese A. Tecniche Nuove
Yoga e Salute
Come curarsi con la tecnica orientale
8.90 Euro
La pratica Yoga ci offre lo strumento per combattere gli squilibri causati dagli attuali ritmi di vita, regolarizzando tutto il sistema neurovegetativo e ripristinando l’equilibrio psicofisico perduto. In questo manuale l’autrice consiglia un programma terapeutico giornaliero per ogni disturbo trattato e suggerisce un orario di esecuzione, seguendo l’orologio dell’energia elaborato dagli agopuntori cinesi. La novità del libro è che, per ogni esercizio, oltre ai benefici, sono indicati i centri vitali stimolati e le controindicazioni, in modo che ciascuno possa impostare un programma individuale. Il libro è corredato da oltre 180 disegni e 88 fotografie che illustrano le fasi di esecuzione di ogni posizione.
Cella Maria Grazia Bompiani
NOVITA' MUSICA


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su