www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 18 luglio 2011
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Kumar Satish
Il Cammino è la Meta
FioriGialli edizioni
pag. 384

€. 18.00

Tra le letture estive è possibile scegliere un testo che porta sia lontano che dentro, profondamente dentro noi. Esso ci permette di comprendere il legame ineffabile e misterioso tra lo svolgersi della nostra vita e il nostro compimento spirituale.

La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo.

Scritto con uno stile semplice e penetrante, Il Cammino è la Meta (No Destination - titolo originale) è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi.

L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico.

Stimolato dall’esempio di Bertrand Russell, iniziò un viaggio-pellegrinaggio di pace, di 8000 miglia (quasi 13.000 km), camminando dall’India in America, senza soldi, attraverso deserti, montagne, tempeste e neve. Durante questa avventura finì in prigione in Francia, affrontò un fucile carico in America e consegnò sacchetti di “tè della pace” ai leaders delle quattro potenze nucleari.

Nel 1973 si stabilì in Gran Bretagna iniziando la pubblicazione della rivista Resurgence e divenne la guida ispiratrice di numerose iniziative ecologiche, educative e spirituali. Seguendo la tradizione indiana, al compimento del suo cinquantesimo compleanno, riprese un altro pellegrinaggio, ancora senza soldi, visitando i luoghi sacri inglesi – Glastonbury, Canterbury, Lindisfarne e Iona.

Un racconto unico, prezioso e vibrante che porgiamo con gioia alla vostra lettura.

NOVITA' EDITORIALI
Amore, coscienza e psicoterapia
12.00 Euro
L’autore inizia la trattazione affermando che vi sono tre diversi tipi di amore, uno per ognuno dei tre cervelli di cui gli umani sono dotati. Prendere consapevolezza di questi distinti amori e cervelli e delle loro diverse caratteristiche è indispensabile per capire meglio la sfera dei sentimenti ed evitare i molti fraintendimenti che si generano attorno ad essa. Il discorso si sposta poi sul tema della coscienza, affrontato sia dal punto di vista scientifico sia da quelli delle tradizioni spirituali, della psicoterapia e della fenomenologia. Emergono quindi interessanti rapporti tra spiritualità, nuovo sciamanesimo e psicoterapia, dimensioni apparentemente lontane tra loro, ma caratterizzate in realtà da obiettivi analoghi. Nel capitolo finale di questa grande opera di sintesi i temi affrontati convergono verso un importante fine comune: creare una educazione di nuova concezione, che integri psicoterapia e spiritualità, sentimento e ragione, scienza e coscienza e aiuti gli esseri umani a risolvere i loro problemi individuali e collettivi.
Naranjo C. Xenia
Anatomia dello Stretching
La filosofia - Gli esercizi - I benefici
19.50 Euro
Anatomia dello Stretching è un manuale completo di informazioni specifiche: i fondamenti della pratica dello stretching e della flessibilità anatomica e fisiologica. Lo stretching attraverso un approccio unico e innovativo. L’esperto di fama mondiale Brad Walker ci guida, con illustrazioni dettagliate, all’interno del corpo umano per mostrarci quali muscoli, primari e secondari, vengono coinvolti nel processo di allungamento e ne propone una visione completa prendendo in considerazione la fisiologia e la flessibilità, i benefici della pratica, le differenti tipologie, le regole per uno stretching sicuro e le modalità per eseguire ogni esercizio in maniera appropriata. Anatomia dello Stretching è un manuale pratico e applicativo con oltre 300 illustrazioni a colori e ben 115 singoli esercizi di allungamenti base, suddivisi per le diverse parti del corpo. Ogni sezione include un dettagliato disegno anatomico, una descrizione di come eseguire l’allungamento, un elenco di attività e di infortuni sportivi per cui l’esercizio è più indicato. Una guida indispensabile per gli sportivi e gli appassionati di fitness, un utile e valido aiuto anche per chi pratica e insegna yoga.
Brad Walker Macro Edizioni
Cereali che Bontà!
Ricette - Curiosità - Approfondimenti
9.80 Euro
CEREALI, i segreti per cucinarli in modo sano e gustoso, le proprietà nutrizionali di tutti i cereali, i consigli per una corretta alimentazione, cucina integrale e senza glutine. I cereali occupano un posto importante nella cultura alimentare italiana e da secoli rappresentano l’alimento principale della nostra dieta. Il loro successo nasce da molteplici fattori: l’alto valore energetico e nutrizionale, il facile trasporto e l’elevata conservabilità. I CEREALI sono sani, ricchi di vitamine contenute nel germe e di grassi polinsaturi racchiusi nei semi, sono preziosi per la loro funzione di controllo del livello di colesterolo e prevengono la formazione di placche arterosclerotiche. Contengono calcio, fosforo, magnesio e zinco, così carente nella nostra alimentazione ormai troppo raffinata e impoverita. Questo interessante volume presenta aspetti gastronomici e storici, valori nutrizionali, utilizzi, consigli di cottura e tantissime gustose ricette per ogni diverso cereale, dai più usuali fino ai più ricercati e da riscoprire come il kamut o l’amaranto, il miglio o il grano saraceno, la quinoa o il farro.
Strozzi Silvia Macro Edizioni
Coltivare Orti, Balconi e Giardini Ecologici
Come produrre ortaggi, frutta, erbe, spezie più sani e saporiti
18.50 Euro
Ti piacerebbe avere un orto rigoglioso? Desideri coltivare un giardino in maniera ecologica? Vuoi trasformare un angolo dimenticato del tuo balcone in un ambiente intelligente e rispettoso degli equilibri naturali? Gli esperti di agricoltura biologica Teo Gómez e Quico Barranco ti offrono una panoramica completa e facilmente comprensibile di tutto quello che serve per rendere florido il tuo orto, balcone o giardino. Gli autori propongono un modo di agire che rispetta persone, piante, animali e, più in generale, tutte le cose viventi. Scoprirai che puoi coltivare utilizzando sementi biologiche, seguendo i ritmi della natura, alleandoti con gli insetti e ottenere così frutti, ortaggi e spezie sane e naturali. Un’ indispensabile guida illustrata che ti propone diversi percorsi per produrre alimenti in maniera ecologica.
Teo Gomez Quico Barranco Arianna
Conflitti ambientali
Biodiversità e democrazia della Terra
22.00 Euro
Il 2010 è stato l’“Anno mondiale della biodiversità”, ma come spesso avviene l’iniziativa promossa dalle Nazioni Unite è passata largamente inosservata. Forse perché la pressione cui sono sottoposte le risorse naturali del pianeta è tale che nessuno più si illude a proposito dell’utilità di questo tipo di mobilitazioni rituali e calate dall’alto. Conflitti ambientali riporta all’attenzione del pubblico le situazioni più calde, le risorse più minacciate e le conseguenze che il loro sfruttamento comporta per le popolazioni locali. Il lavoro sul campo effettuato dai ricercatori del Cdca in Asia, Africa e America Latina è una materia prima preziosa, offre informazioni e testimonianze inedite e “senza filtro” sui conflitti che si combattono per le ricchezze naturali in territori spesso abitati da comunità particolarmente vulnerabili. Il volume si propone anche come rassegna di proposte per la prevenzione e la composizione non violenta dei conflitti.
a cura del COCA Edizioni Ambiente
Ecomafia 2011
24.00 Euro
Anche nel 2010 gli ecomafiosi hanno sversato tonnellate di veleni in terreni un tempo fertili o nei cantieri di quelli che avrebbero potuto essere quartieri modello, e che si sono trasformati in incubi per chi li abita. Quando non è possibile seppellirli, gli si dà fuoco, magari usando come base per la pira pneumatici smaltiti illegalmente: nella “Terra dei fuochi” in Campania non si arretra nemmeno di fronte alle nuvole di diossina. L’edizione 2011 del rapporto Ecomafia conferma come la seconda area di business per le ecomafie sia il cemento. E poco importa se dopo un temporale interi quartieri vengono sommersi da colate di fango: l’importante è costruire e guadagnare in fretta, risparmiando anche sulla qualità del cemento e sulla sicurezza degli operai. L’attività degli ecomafiosi è sempre più proiettata su una dimensione globale, con Cina e Africa in cima alla lista dei paesi in cui vengono smaltiti rifiuti di ogni tipo, con una preferenza per quelli tecnologici. Si è estesa anche al comparto delle energie da fonti rinnovabili, dimostrando che le organizzazioni criminali esercitano un controllo capillare sul territorio, e non si lasciano sfuggire nessuna occasione di guadagno.
Osservatorio Ambiente e Legalità di Legambiente Edizioni Ambiente
Futuro Sostenibile
Le risposte eco-sociali alle crisi in Europa
28.00 Euro
Grazie alla loro capacità di coniugare le questioni dell’ecologia con i temi della giustizia sociale, Wolfgang Sachs e il Wuppertal Institut sono un riferimento per il mondo ambientalista e per quello cristiano. Con Futuro sostenibile, Sachs e l’équipe da lui coordinata al Wuppertal Institut analizzano i principali fattori della crisi ecologica e sociale globale e propongono ai paesi industrializzati un’agenda concreta per riformare la società, l’economia e le tecnologie, le istituzioni internazionali e le relazioni economiche Nord-Sud, gli stili di vita e la partecipazione politica dei cittadini-consumatori. Questo studio ha ispirato una campagna per la sostenibilità promossa da tre grandi organizzazioni tedesche per l’ambiente e per la cooperazione allo sviluppo. È stato definito “un’opera di riferimento nel campo della sostenibilità” dall’ex presidente della Repubblica Federale Tedesca, Horst Köhler, ed è sulla scrivania dell’attuale presidente, ChristianWulff. L’edizione italiana è stata adattata ai paesi europei e integrata con alcuni riferimenti al nostro paese, proponendosi così come un concreto progetto politico e sociale per un futuro sostenibile.
Wuppertal Institute Edizioni Ambiente
Golosi di Frutta
Ricette - Curiosità - Approfondimenti
9.80 Euro
gustose ricette senza zucchero con latte vegetale, frullati, centrifugati, gelati e semifreddi, tutte le proprietà nutrizionali, consigli utili per il benessere. La dieta mediterranea ricca di frutta e vegetali è sempre la più raccomandata sia perché genuina, semplice ed equilibrata sia perché capace di prevenire le principali patologie cardiovascolari e degenerative. L’Italia è un grande frutteto, nel quale ogni regione coltiva le sue diverse specialità a seconda del clima e del terreno. Traendo spunto da questa nostra ricchezza di sapori e profumi, Silvia Strozzi, naturopata ed esperta di cucina vegetariana, presenta un ricettario ricco di gelati, frullati e sorbetti, oltre che di mousse, aspic, semifreddi e dolci al cucchiaio, per scoprire, sperimentare e utilizzare al meglio e con fantasia tutte le proprietà nutrizionali e caratteristiche della frutta. Golosi di Frutta è un volume ricco di colori e bellissime immagini, dove trovate importanti tabelle, approfondimenti e curiosità sulla stagionalità dei diversi frutti per un’alimentazione sana, e sull’utilizzo di soli ingredienti naturali per realizzare ricette gustose con un’attenzione particolare al benessere e alla salute
Strozzi Silvia Macro Edizioni
Green Energy Audit
Manuale operativo per la diagnosi energetica e ambientale degli edifici
56.00 Euro
L’Energy Audit è lo strumento più efficace per promuovere in modo concreto azioni di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente, caratterizzato in media da inefficienze notevoli. Il metodo illustrato in questo manuale propone una definizione innovativa rispetto a quella tradizionale: Green Energy Audit. Il valore aggiunto sta proprio nella parola “green”, che richiama e sintetizza un concetto, quello della sostenibilità ambientale, sempre più diffuso e applicato. Il Green Energy Audit non si limita a fornire strumenti e metodi per ridurre i consumi di energia, ma si pone un obiettivo più importante: quello di contribuire a un miglioramento globale della sostenibilità dell’edificio. Tra i diversi approcci all’Energy Audit questo manuale fa riferimento allo schema che prevede un’applicazione operativa a tre livelli: il Walkthrough Audit, lo Standard Audit e il Simulation Audit (utilizzo della simulazione dinamica). Per ciascuno di questi livelli, il manuale fornisce le metodologie e gli strumenti adeguati.
Giuliano Dall’O Edizioni Ambiente
Il potere dei ricordi
Riscrivere la propria storia è un efficace processo terapeutico
13.90 Euro
Il potere dei ricordi presenta un innovativo programma basato sulla scrittura dei propri ricordi e della propria storia personale per un percorso di guarigione fisica ed emotiva. Una tecnica estremamente efficace, sperimentata con risultati stupefacenti da innumerevoli persone. Un manuale che aiuterà a spazzare via le ombre del passato, pacificare ciò che è stato lasciato irrisolto, portare chiarezza e guarire dalle ripercussioni sulla nostra salute. Seguendo gli otto passi ideati da Lynda J. Myers, imparerete a riconoscere i punti di svolta significativi della nostra vita e insieme a tessere la trama della vostra storia personale. Scoprirete come scrivere le nostre verità, e dare forma al vostro racconto vi spingerà verso una trasformazione che cambierà la vostra vita.
Myers, Linda Joy Il Punto d’Incontro
Impianti a biomassa
Dal riscaldamento alla trigenerazione
40.00 Euro
La limitatezza delle risorse di energia fossile e gli effetti del cambiamento climatico globale rendono assolutamente necessaria una modifica del paradigma energetico attuale, come dettato anche dai recenti programmi internazionali, dalle ultime Direttive europee e dai rispettivi recepimenti nei paesi membri. In tale ambito, l’uso della biomassa a scopo energetico può assumere un ruolo di notevole importanza per diversi motivi, tra cui la grande disponibilità nelle diverse forme sul territorio nazionale, la minore aleatorietà legata alle condizioni meteorologiche rispetto ad altre fonti rinnovabili, la versatilità di utilizzo e la maggiore competitività economica, anche in assenza di meccanismi di incentivazione propriamente favorevoli. Impianti a biomassa illustra la disponibilità di tale risorsa e il potenziale impiego sulla base dello stato dell’arte della tecnologia e dei suoi probabili sviluppi. ...
Caputo Paola Edizioni Ambiente
Isa Upanisad
9.50 Euro
La Isa Upanisad, venerata come un’upanisad estremamente profonda e ispirata, è una delle più brevi ed enigmatiche. I suoi soli diciotto versi, che cantano la gloria del "Signore dell’universo" (Isa), incarnano l’essenza stessa del pensiero induista e, dato il loro stile ermetico, costituiscono una seria sfida per un’accurata interpretazione. La presente edizione, arricchita dal testo sanscrito, è tradotta e analizzata da Sri Aurobindo (1872-1950), uno dei maestri più eminenti del ’900. Grazie al suo commento, frutto non della speculazione intellettuale ma della sua conoscenza spirituale, la Isa parla direttamente della natura dell’universo e del senso della vita umana in esso, riconducendo ogni cosa alla sua origine immanifesta. Nel testo, che contiene la base filosofica dello yoga di Aurobindo, si ritrova l’essenza della visione spirituale dell’antica India, una chiave al Vedanta e una possibile risposta al mistero dell’esistenza.
Aurobindo Astrolabio
L’Uomo alla luce di Occultismo, Teosofia e Filosofia
16.90 Euro
Se devo dire apertamente quale sia l’aiuto necessario oggi al discepolo dell’occultismo per non scordare il pensiero dell’io quando si innalza al mondo soprasensibile, posso dire che vi è una sola espressione per descriverlo: vivere sulla Terra con l’impulso del Cristo. Questo è l’aiuto." Indice: - Buddha e Cristo - Gradini della scuola occulta negli antichi misteri - Teosofia e scienza - Buddha e Pitagora. Diversi tipi di mistica. Esperienze del cuore e del cervello - Esperienza mistica e coscienza occulta - L’esperienza della morte. Il racconto della tentazione nei Vangeli - L’azione delle forze di Luna, Sole e Venere nell’uomo tripartito. Natura della vera astrologa. Il rapporto dei sette movimenti interiori con i pianeti - Lucifero e Cristo nelle precedenti incarnazioni della Terra.
Steiner Rudolf Antroposofica
La Forza degli Antenati - CD
Meditazioni per Costellazioni Rituali® e Costellazioni Familiari
12.00 Euro
Quattro potenti meditazioni guidate dalla voce di Marco Massignan, creatore delle Costellazioni Rituali®, arricchite da suoni naturali e diapason, campane di cristallo, tamburo sciamanico. Uno strumento insostituibile per contattare i propri Antenati e ricevere forza, guarigione e benedizioni!
Massignan Marco Infinito edizioni
La magia e il potere. L’esoterismo nella politica occidentale
24.00 Euro
Nuova ristampa. Il rapporto tra cultura politica e cultura esoterica non è stato spezzato dalla rivoluzione scientifica del XIX secolo. Esso, in realtà, riappare a sprazzi, in singoli paesi e in situazioni specifiche, sino ai nostri giorni, dove ancora brillano lampi di esoterismo, sia a livello teorico sia nella pratica politica. In questo testo, frutto di anni di studio, Giorgio Galli, politologo attento alle tematiche esoteriche, coglie alcuni di quei momenti: nella riflessione di Hobbes e di Weber, nelle oscillazioni in Francia tra rivoluzione e reazione, nell’Inghilterra vittoriana, nella Romania di Codreanu. E ancora: oltre Oceano, negli Stati Uniti come in Argentina, in Italia negli anni del fascismo e in quelli di Prodi, per finire con la Russia del bolscevismo e di Gorbaciov. Un’avventura tra storia, scienze occulte e paranormale, dall’alchimia alla perestrojka, dall’astrologia alla politica.
Galli Giorgio Lindau
La mia dietetica innovativa
Buon senso dietetico e spirito olistico per curare e prevenire le malattie e dimagrire senza dieta
15.90 Euro
È possibile dimagrire mangiando ciò che piace? Si può arrivare ad avere un rapporto sereno con il cibo? La dieta può veramente prevenire e curare le patologie? Che differenza c’è tra allergie e intolleranze alimentari? Quanto la psiche incide sull’insorgenza delle malattie? Emma Vitiani offre tutte queste risposte. “La mia Dietetica Innovativa” è un vero PRONTO SOCCORSO DIETETICO E OLISTICO, ricco di riflessioni e consigli pratici. Il lettore può facilmente seguire le dietoterapie per le patologie più comuni e comprendere come la corretta alimentazione sia un mezzo per ottenere la “Promozione della Salute”. E ancora offre indicazioni dietetiche per ritardare l’invecchiamento, per ritrovare la bellezza e per fare del movimento uno stile di vita. Con la Tecnica del Pensiero Positivo Creativo, che Emma Vitiani ha personalmente elaborato per i suoi pazienti, si possono eliminare i pensieri negativi e migliorare il lavoro e la vita privata. Convinta sostenitrice dell’unità di psiche, corpo e spirito, offre riflessioni spirituali per affrontare le avversità e migliorare i rapporti interpersonali.
Vitiani E. Tecniche Nuove
La nuova PNL
L’arte di raggiungere i propri obiettivi
14.90 Euro
Harry Alder ci presenta l’arte e la scienza dell’eccellenza personale. La Programmazione Neurolinguistica è l’arte che ciascuno di noi utilizza quando pensa e agisce in maniera peculiare e profondamente soggettiva, ma è anche una vera e propria scienza che sfrutta metodi efficaci e collaudati. Grazie alla PNL, seguendo modelli di comportamento e di pensiero di successo, possiamo raggiungere straordinari risultati e comunicare in un modo che può fare la differenza tra la mediocrità e l’eccellenza. Attraverso questa disciplina profondamente pratica e versatile, presentata in un manuale completo e preciso, potremo: •Imparare come vendere e negoziare •Sviluppare la creatività personale e professionale •Parlare in pubblico adeguatamente •Sviluppare una memoria a lungo termine •Stabilire rapporti personali soddisfacenti •Acquisire abilità linguistiche e matematiche •Ottenere successo sul lavoro •Migliorare le capacità di ascolto e visive
Harry Alder Il Punto d’Incontro
La salute con lo Yoga
30.00 Euro
La salute è il bene più prezioso e mantenerla o recuperarla è desiderio comune a tutti noi. La pratica dello yoga offre la possibilità di raggiungere entrambi questi obiettivi e al tempo stesso di sviluppare le potenzialità interiori, accrescere l’energia vitale e divenire coscienti della propria natura spirituale. Il libro analizza, in primo luogo, il concetto di salute e di malattia, esaminando le cause dei più comuni disturbi, sia dal punto di vista della medicina occidentale sia da una "prospettiva yogica", per poi fornire alcune indispensabili relative all’anatomia e alla struttura energetica del nostro corpo. Infine, si entra nel vivo con una lunga e rigorosa trattazione degli esercizi e dei disturbi che si possono prevenire o superare con l’aiuto delle pratiche yoga. Tutti gli esercizi sono spiegati con chiarezza e illustrati passo dopo passo da numerose fotografie a colori.
Morelli Maurizio Red Edizioni
La Soluzione per la Tua Testa
Cura il tuo corpo e guarisci il tuo cervello. La soluzione per sconfiggere la depressione, controllare l’ansia e stimolare la mente
16.90 Euro
La nostra testa può funzionare al meglio soltanto se abbiamo cura del nostro corpo e del nostro stile di vita. Tutti gli studi oramai confermano che tra mente e fisico c’è un rapporto di interdipendenza molto forte, a tal punto che molti disturbi psichiatrici possono essere curati a livello corporeo. La Medicina Funzionale e la Biologia dei Sistemi sono le discipline sulle quali si fonda la Ultramind Solution, il programma di guarigione del Dottor Hyman. Questo programma, in sette tappe, agisce sugli squilibri chimici all’origine di molti disturbi come la depressione e l’ansia. Il percorso ci insegna a prenderci cura di tutti i componenti fisici del nostro equilibrio mentale: alimentazione, equilibrio ormonale, metabolismo e tanti altri. La tua testa non è il problema. Cura il sistema chimico generale del tuo corpo e dona nuova vita al tuo cervello. Grazie ai consigli del Dottor Hyman puoi raggiungere uno stato di salute ottimale senza dover fare ricorso alla dipendenza dalle medicine.
Hyman Mark Bis
Le Regole della Libertà
Trova la strada della tua coscienza
13.90 Euro
Hai mai provato il desiderio di agire contro ogni logica ed ascoltare esclusivamente il tuo cuore? Ti sei mai trovato nella condizione di opporti ad una decisione contraria ai tuoi principi? Ti è capitato di dire qualcosa che tutti pensano, ma che nessuno ha il coraggio di dire? Tutte le volte che hai messo da parte le regole dell’abitudine, della convenienza, dell’ipocrisia, in realtà hai seguito un altro tipo di regole, più rispettose della tua dignità di essere umano. Tutte le volte che hai ragionato secondo la tua coscienza, hai seguito Le Regole della Libertà. Un libro che esalta la grandezza dei piccoli gesti, dei sì e dei no detti al momento opportuno, delle persone che umilmente e generosamente si impegnano per un mondo diverso e più pacifico. Un lavoro pervaso di amore e profondo rispetto per chi compie scelte di libertà, e ci indica la via per guadagnare più fiducia nelle nostre scelte e negli altri. Un cerchio della fiducia è una comunità sotto una luce diversa. Il suo scopo specifico è sostenere il viaggio interiore di ogni persona del gruppo, far sentire ciascun’anima abbastanza al sicuro da mostrarsi e dire la propria verità.
Parker J. Palmer Bis
Manuale di scrittura creativa
14.00 Euro
Questo Manuale di scrittura creativa è molto più del solito manuale sull’argomento. L’autore infatti va a svelare i nessi interiori dell’arte dela scrittura, proponendo un percorso originale di meditazioni e di esercizi che forniscono le chiavi d’accesso a una vivace e spontanea espressione personale. La via della scrittura viene chiarita approfondendo le corrispondenze simboliche e intuitive che aiutano lo scrittore a leggere se stesso e la vita. Insieme ai temi classici della narrazione poetica e in prosa, si esplorano forme di scrittura che vengono generalmente trascurate, come l’haiku (genere di poesia zen giapponese breve), la scrittura automatica e il channeling (due diversi generi di scrittura medianica), per dare dll’arte dello scrivere un quadro esauriente, formativo e meditativo.
Satvat Della Puppa Xenia
MULA BANDHA - La Chiave Maestra
23.00 Euro
Mula Bandha – la Chiave Maestra è rivolto a quei praticanti dediti allo yoga che cercano la chiave maestra per aprire la dimora di maha kundalini. È stato scritto ben poco sull’antica pratica dei bandha, che è considerata un importante aspetto sia dell’hatha yoga sia del kundalini yoga. Mula bandha è una pratica semplice eppure dinamica, con pro-fondi benefici fisici, mentali e spirituali per il praticante. Questo testo è focalizzato sulla teoria e sulla pratica di mula bandha e ne esplora gli effetti fisici, pranici e psicoterapeutici, includendo la re-lazione fra mula bandha e l’agopuntura. Una concisa sezione pratica comprende sia le pratiche preliminari sia le tecniche avanzate per mettere il praticante in grado di seguire il suo sadhana nel modo migliore, risvegliando così l’energia interiore primaria.
Swami Buddhananda Saraswati Satyananda
Nucleare: a chi conviene?
Le tecnologie, i rischi, i costi
20.00 Euro
Cosa significherebbe per l’Italia investire sull’energia atomica anziché su fonti rinnovabili come il fotovoltaico e l’eolico? Sappiamo che il nucleare: •utilizza come combustibile l’uranio, una risorsa che va comunque acquisita sul mercato estero, scarsa e perciò destinata a divenire sempre più costosa e oggetto di competizione internazionale; •utilizza una tecnologia complessa che non mette al riparo da rischi sanitari neppure nel normale funzionamento di una centrale; •non ha risolto il problema delle scorie radioattive, lasciando quindi aperti gravi problemi per il futuro; •presenta costi di produzione del kWh elettrico difficilmente definibili e comunque superiori rispetto ad altre fonti energetiche realmente pulite e rinnovabili. Nucleare: a chi conviene? propone un’analisi sul tema avvalendosi di dati reali e documentati provenienti da fonti internazionali.
Mattioli G. - Scalia M. Edizioni Ambiente
Pluralismo e Armonia - Introduzione al pensiero di Raimon Panikkar
16.00 Euro
In questa opera vengono passati in rassegna i nodi centrali del pensiero di Panikkar, singolare filofoso che ha lottato per integrare i molteplici aspetti della realtà. Ciò che Panikkar propone è un dialogo tra le culture, in una prospettiva di "mutua fecondazione"; deve trattarsi, però di un vero dialogo3, che dia spazio e dignità ad entrambi gli interlocutori. Già in una conferenza del 1983 aveva messo in luce la differenza che esiste tra il dialogo dialettico ed il dialogo dialogale: il primo è un dialogo meramente di vincitori e vinti sul piano della dialettica; il secondo sarebbe quel dialogo in cui io vado là non tanto per vincere o per convincere, ma per farmi vedere dall’altro, in modo che sia l’altro quello che scopre i miei presupposti (...) Il dialogo dialogale è quello che mi toglie questa specie di ingenuità di pensare che quello che è valido per me è valido per tutti. Scoprire che anch’io, io il cristiano, io il buddista, io il moderno, io lo scienziato, io qualsiasi altro tipo, ha presupposti non analizzati che io non posso vedere e che ho bisogno dell’altro perché me li scopra. ....

Rossi Achille L’Altrapagina
Polarità fra durata ed evoluzione nella vita umana - Vol. 1 - La preistoria cosmica dell’umanità
16.00 Euro
"Mi sono proposto oggi di trattare con voi alcune cose, poche, che sono sì sgradevoli per la vita, ma che sono delle verità, dei fatti, perché non si possono fare dei passi avanti nella scienza dello spirito, se non ci si abitua a guardare coraggiosamente in faccia ai fatti, anche se sono spiacevoli." Dualismo e fatalismo Carattere del sonno. La forza degli ideali per il futuro Il compito degli esseri delle prime tre gerarchie L’ottava sfera Il tempo nell’evoluzione storica Storia apparente ed eventi reali Presagio, visione profetica, Apocalisse Odio cosmico e ragione cosmica L’uomo volitivo e l’uomo pensante Dalla dualità alla Trinità La sfera della durata e la regione della transitorietà.
Steiner Rudolf Antroposofica
Puoi cambiare
Il libro delle svolte
11.90 Euro
Realizza i cambiamenti che stai rimandando da tempo Una guida pratica per realizzare qualsiasi cambiamento nella tua vita. Spesso ti capita di arrivare a un punto morto nella vita, nel lavoro, nelle relazioni, di voler cambiare a tutti i costi una situazione che non ti fa vivere bene, ma non sai da dove iniziare... Come fai a cambiare? Da dove parti? Come superi lo scoglio iniziale per raggiungere finalmente quello che vuoi veramente? Puoi cambiare risponde proprio a queste domande, offrendoti non solo un insieme di tecniche e suggerimenti, ma un vero e proprio metodo, facile, efficace, già collaudato da molte persone, che ti insegnerà a: •decidere in maniera irreversibile di mettere mano al cambiamento •essere risoluto e sicuro di te stesso, prima e durante il percorso •quali passi fare e come farli •intercettare e sconfiggere gli "autogoal della mente", ossia gli autosabotaggi interni che ti impediscono di realizzare quello che vuoi •le dieci leggi che ti permetteranno agevolmente di compiere qualsiasi trasformazione positiva
Alfano Rosario Il Punto d’Incontro
Scoperte scientifiche non autorizzate
15.90 Euro
La fusione fredda è veramente un traguardo irraggiungibile? Le ricerche del prof. Sergio Focardi e dell’Ing. Andrea Rossi sembrano dimostrarne la fattibilità. Cosa è successo realmente a Tunguska? E se vi dicessero che l’automobile a zero emissioni è già una realtà da anni? Chi erano Viktor Schauberger, Marco Todeschini, John Hutchison, Edward Leedskalnin? Chi ha inventato veramente la trasmissione di energia senza fili (witricity) brevettata nel 2007 dal Massachusets Institute of Technology, che sta per rivoluzionare la distribuzione dell’energia elettrica nella rete domestica? Le salite-discese: solo illusioni ottiche o anomalie del campo gravitazionale? Qual è la stretta connessione tra la ricerca tecnologica e le lobby del petrolio? Perché tutte le conoscenze sulle energie alternative vengono continuamente nascoste e insabbiate attraverso il loro sistematico discredito a livello mass-mediatico e istituzionale? Scoperte scientifiche non autorizzate risponde a queste e a molte altre inquietanti questioni ripercorrendo la storia di Nikola Tesla, uno straordinario e al contempo misconosciuto scienziato che ha gettato le fondamenta tecnologiche della società moderna, e di molti altri “scienziati ribelli” condannati all’oblio dall’establishment scientifico. Finalmente sta per essere sfatato uno dei più diffusi miti della nostra epoca: la libera scienza al servizio di tutti. Perché è l’élite finanziaria globale che da anni manipola consapevolmente il progresso… Un saggio fondato su fatti e storie vere che non hanno nulla da invidiare al più sconvolgente dei romanzi, che ci lascia intravedere quanto avrebbe potuto essere migliore il mondo se solo fosse stato realmente libero.
Pizzuti Marco Il Punto d’Incontro
Scopri Ho’Oponopono - Il Libro
la via più semplice DVD
12.90 Euro
Ho’Oponopono è un’antichissima tecnica hawaiana che ci dona gli strumenti per prendere davvero decisioni libere e indipendenti. La via più semplice suggerita dall’autrice Mabel Katz ci permette di cancellare i ricordi negativi che ci condizionano, di scegliere a quali pensieri affidarci, di essere padroni di immaginare davvero la vita che vogliamo. La vita può essere piena di amore, ricchezza, fede nel futuro. Ci basta scoprire il potere nascosto nelle tre formule chiave dell’Ho’Oponopono: "mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo". Possiamo cancellare le nebbie che nascondono la verità, ripulire il nostro cuore da tutti i falsi problemi e prepararci ad accogliere tutto l’amore che la vita ci riserva. Fai un bel respiro e IMMAGINA COSA È VERO. Allora tutto avrà un senso... Come un’onda, Ho’Oponopono si sta diffondendo in tutto il mondo e sta avendo sempre più sostenitori e fan, contribuendo a cambiare il nostro modo di pensare e di relazionarci con gli altri.
Katz Mabel Macro Edizioni
Scopri Ho’Oponopono
La via più semplice
12.90 Euro
Ho’Oponopono è un’antichissima tecnica hawaiana che ci dona gli strumenti per prendere davvero decisioni libere e indipendenti. La via più semplice suggerita dall’autrice Mabel Katz ci permette di cancellare i ricordi negativi che ci condizionano, di scegliere a quali pensieri affidarci, di essere padroni di immaginare davvero la vita che vogliamo. La vita può essere piena di amore, ricchezza, fede nel futuro. Ci basta scoprire il potere nascosto nelle tre formule chiave dell’Ho’Oponopono: "mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo". Possiamo cancellare le nebbie che nascondono la verità, ripulire il nostro cuore da tutti i falsi problemi e prepararci ad accogliere tutto l’amore che la vita ci riserva. Fai un bel respiro e IMMAGINA COSA È VERO. Allora tutto avrà un senso... Come un’onda, Ho’Oponopono si sta diffondendo in tutto il mondo e sta avendo sempre più sostenitori e fan, contribuendo a cambiare il nostro modo di pensare e di relazionarci con gli altri. Per essere sempre aggiornato visita il sito: www.ho-oponopono.it
Katz Mabel Bis
Seduti sulla Terra. Gli insegnamenti della Ruota di Medicina nel Sacro Viaggio della Vita
14.00 Euro
Il momento di risvegliare la propria Consapevolezza: ognuno deve diventare leader di se stesso, prendere Coscienza di sé, del proprio corpo, della propria salute, imparare a nutrire il proprio Spirito e a valorizzare le proprie capacità. Per raggiungere questo obiettivo il lettore può intraprendere il Viaggio indicato in questo libro. In esso l’autore riporta, con un linguaggio semplice e diretto, insegnamenti ed esperienze che hanno le loro radici nella cultura dei Nativi americani. La Ruota di Medicina rappresenta il Grande Cerchio della Vita e ogni Essere vivente ne è parte creativa e consapevole. «Camminare» la Ruota di Medicina significa osservare se stessi e il mondo da prospettive diverse per conoscere e condividere il senso del nostro Viaggio su questa Terra. Durante tale cammino è la persona di medicina a portare in profondità il potere della Preghiera affinché ci si possa riconnettere con la guida di Nonno Cielo e con l’amore di Nonna Terra, capaci di vedere nel nostro cuore. Seduti sulla Terra è rivolto a chi ricerca l’armonia, la pace e l’equilibrio. È un percorso spirituale, una sorta di road map interiore, che tocca temi che appartengono a ogni essere umano.
Romano M. L’Età dell’Acquario
State of the world 2011
nutrire il pianeta
24.00 Euro
Sementi migliorate, fertilizzanti e pesticidi, meccanizzazione massiccia: sono questi gli ingredienti della Rivoluzione Verde che, a partire dagli anni successivi alla Seconda guerra mondiale, ha consentito di sfamare milioni di individui. Oggi quel modello sta mostrando i suoi limiti. Mentre nel mondo quasi un miliardo di persone è ancora sottonutrito, l’agricoltura risulta essere uno dei principali responsabili del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici, oltre che una delle cause più importanti della perdita di biodiversità. State of The World 2011 presenta le soluzioni che, a tutte le latitudini, vengono sperimentate e applicate per incrementare le rese delle colture svincolandosi dai combustibili fossili, migliorando la lavorazione e lo stoccaggio dei cibi, tutelando l’ambiente e le comunità locali. In questo scenario il ruolo delle donne nell’agricoltura dei paesi in via di sviluppo si sta rivelando determinante e a esso è dedicato un particolare approfondimento, mentre emerge il tema della riduzione degli sprechi alimentari, uno scandalo che da solo dovrebbe bastare a farci dubitare della bontà dell’attuale sistema.
Worldwatch Institute Edizioni Ambiente
Vite terrene, vita nell’aldilà
Messaggi per una nuova umanità dal mondo dell’invisibile
14.90 Euro
A volte vieni in contatto con libri che provocano un profondo cambiamento in te, che riescono veramente a toccarti il cuore e a lasciare un segno. Non necessariamente arrivano da autori noti e apprezzati. A volte, queste rare gemme arrivano dall’umiltà e dalla semplicità di chi si mette completamente a disposizione consapevolmente per diffondere un importante messaggio. Questo è uno di quei libri. Un messaggio che viene dalle profondità della conoscenza che appartiene a tutti, ma alla quale pochi possono attingere direttamente. “Siamo esseri di luce. Veniamo da un posto meraviglioso, scegliamo di nascere su questa Terra, viviamo la nostra vita, piena di gioie e sofferenze e, quando giunge al termine, torniamo al punto da cui eravamo partiti, arricchiti dalle esperienze vissute. Non esiste la morte, intesa come fine di tutto, e nemmeno la nostra nascita è un evento unico, accaduto una sola volta: c’è solo il passaggio da una dimensione a un’altra, che si ripete in continuazione per l’Eternità. Perché la nostra anima non muore mai, è immortale. Noi siamo immortali”. Con un linguaggio chiaro e semplice, Vite terrene, vita nell’aldilà fornisce risposte agli interrogativi che da sempre gli esseri umani si pongono nel corso della loro esistenza.
Dal Molin Sabrina e Valente Luca Il Punto d’Incontro
NOVITA' MUSICA