www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 2 giugno 2011
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Goleman Daniel
Intelligenza Emotiva
Che cos'è, perché può renderci felici

Bur
pag. 486

€. 10.90 

Esce una nuova ristampa ampliata e aggiornata di un testo già ad alcuni noto.
Una teoria rivoluzionaria che ha cambiato il nostro modo di pensare all’intelligenza.
Con il suo lavoro, Goleman ha messo a fuoco per la prima volta l’importanza delle componenti emotive anche nelle funzioni più razionali del pensiero. Perché persone assunte sulla base dei classici test d’intelligenza si possono rivelare inadatte al loro lavoro? Perché un quoziente intellettivo altissimo non mette al riparo da grandi fallimenti, come la crisi di un matrimonio?

La risposta è che a governare settori così decisivi della vita non provvede l’intelligenza astratta dei soliti test, ma una complessa miscela in cui hanno un ruolo predominante fattori come l’autocontrollo, la perseveranza, l’empatia e l’attenzione agli altri. In una parola, l’intelligenza emotiva.

Una capacità insita in ognuno di noi, che può essere sviluppata, perfezionata e trasmessa per migliorare il proprio rapporto con sé, con gli altri e con le realtà che viviamo ogni giorno.Con una scrittura accattivante e scorrevole, Goleman ci mostra la via per ottenere sempre il massimo da noi stessi.

NOVITA' EDITORIALI
Aiuto, mio figlio ha ingoiato un bottone
Guida antipanico per neogenitori
9.50 Euro
Molto più che una guida sulla prima infanzia: un vero e proprio vademecum su cosa fare quando non sai cosa fare. Un must per chi ha appena avuto un bambino o per chi lo aspetta (ma anche per nonni e tate). Che cosa fare se tuo figlio inghiotte la candeggina, se cade dal letto, vomita nel sonno, si contorce per il mal di pancia o si sveglia con la febbre alta? Quando è il caso di chiamare il dottore e quando invece si può tornare a dormire tranquilli? Specializzata in pediatria d’urgenza, Lara Zibners ha visto davvero di tutto, ma, stando alla sua esperienza, almeno nel 50 per cento dei casi, i genitori si rivolgono al medico inutilmente. Passando in rassegna i timori e le angosce più comuni, questo libro si propone come una guida pratica, divertente e ricca di informazioni, che aiuta i genitori a non andare nel panico e a capire come comportarsi di fronte alle situazioni di pericolo in cui si può trovare il loro bambino.
Zibners lara Giunti editore
Amarsi nella pancia
Preziosi consigli, tecniche e massaggi per una disintossicazione integrale
9.90 Euro
Amarsi nella pancia è un manuale innovativo, che ci aiuta a prenderci cura della "pancia", una parte fondamentale del nostro corpo. Gonfiori, bruciori allo stomaco, stati di stanchezza permanente, problemi di pelle, micosi, cistiti, ma anche stati depressivi o disturbi psicologici di varia natura, sono problematiche che possono essere legate in maniera più o meno evidente alla cattiva salute del sistema gastrointestinale. La società occidentale, tuttavia, ci ha abituati a reprimere e ignorare questa zona del corpo. Ci hanno insegnato a tenerla bloccata, a ignorarne i disagi. Amarsi nella pancia prende in esame tutti gli aspetti della zona addominale, fornendoci una interessante ed esauriente descrizione anatomica, fisiologica, energetica e spirituale della "pancia". Segue una parte pratica illustrata, dedicata a guarigione, disintossicazione, pulizia dell’intestino, massaggio e auto-massaggio, prodotti e rimedi e molto di più.
Pellizzari P. Il Punto d’Incontro
Anima e Realtà
Metafisica, magia, ricerca interiore. Spunti per una nuova era di consapevolezza
17.00 Euro
Nel precedente libro Nient’Altro che Sè Stessi, Nexus Edizioni 2010, Carlo Dorofatti ha esposto il suo approccio alla ricerca spirituale e all’indagine di frontiera. Ora in quest’opera - una sorta di “stato dell’arte” della sua esplorazione – entra nel merito dei contenuti specifici dei suoi studi quali la fisica spirituale, la cabala esoterica, l’alchimia interiore, l’anima, la morte e la reincarnazione, fino a parlare di universo olografico, archeologia “misterica” e viaggi nel tempo, proponendo rinnovate chiavi di lettura alla luce della sua esperienza spirituale ma anche di quella che lui stesso ritiene “una necessaria presa di coscienza” che contrassegna il futuro imminente dell’umanità. Pur trattando conoscenze e saperi senza tempo, è un libro attuale che si rivolge contemporaneamente a chi muove i primi passi sulla via di una consapevole esperienza spirituale e a tutti coloro i quali già da anni sono impegnati sul fronte della ricerca personale e della divulgazione, che troveranno in quest’opera significativi stimoli per confrontarsi con i vagiti di una Nuova Era.
Dorofatti Carlo Nexus
Antroposofia alcuni aspetti della vita soprasensibile
14.00 Euro
Nove conferenze tenute a Dornach dal 19 gennaio al 10 febbraio 1924 "Dobbiamo pur guardare ai ricordi, se vogliamo gradualmente liberarci dalla vita umana transitoria. I ricordi che abbiamo durante la vita terrena sono effimeri, si dileguano nell’universo. Ma dietro i ricordi sta il nostro sé, sta quanto ci viene ulteriormente dato dal mondo spirituale per poter trovare la via che conduce dal tempo all’eternità." - Rudolf Steiner Dopo vent’anni di attività come iniziatore dell’antroposofia, Rudolf Steiner illustra alcuni degli aspetti più rilevanti della vita nel mondo spirituale, per renderne più facile la comprensione e per facilitare il cammino della conoscenza.
Steiner R. Antroposofica
Buddha
Con un saggio di Gabriele Burrini su "Il buddhismo e la scienza dello spirito"
16.00 Euro
«Che cosa avverrà quando i singoli devoti appartenenti ai diversi sistemi religiosi s’intenderanno e quando il cristiano dirà al buddhista: “Io credo al tuo Buddha come tu stesso credi in Lui”? cosa avverrà quando il buddhista dirà al cristiano: “Io sono in grado di comprendere il mistero del Golgota come lo comprendi tu”? che cosa avverrà nell’umanità quando un tale atteggiamento sarà generalizzato? Verrà la pace fra gli uomini, verrà il reciproco riconoscimento delle religioni. E questo deve venire. Il movimento scientifico-spirituale deve creare una reale reciproca comprensione delle religioni».
Steiner Rudolf Libreria Editrice Psiche
Chakra. La forza della vita
6.50 Euro
Una proposta pratica che porta a cogliere le potenzialità del proprio ’’seme’’ di umanità, per portarlo a piena fioritura. La visione di Osho è infatti basata su una verità elementare: ’’Inizia da dove ti trovi. Tu sei parte di questo mondo distorto e malato: cambiando te stesso, stai cambiando il mondo’’. Con sorprendente naturalezza e spontaneità, Osho accompagna il lettore oltre la soglia della speranza, in un percorso concreto che porta a riconnettersi con la propria natura e il senso della propria responsabilità esistenziale: ’’Certo, nel mondo esistono problemi, sono d’accordo: esistono problemi enormi. La vita è un inferno indescrivibile: c’è la miseria, la povertà, la violenza; c’è un’esplosione continua di ogni sorta di follia, questo è vero - ma io insisto: il problema sorge nell’anima individuale. Il problema esiste perché le persone vivono in un caos; il caos generale non è altro che il fenomeno combinato: noi tutti vi riversiamo il nostro caos’’. Titolo originale: ’’The Divine Melody’’ (1977).
Osho Giunti editore
Chernobyl
la tragedia del XX secolo
12.00 Euro
Pavel Nica, arrivato come inviato speciale di un settimanale moldavo sulla scena di Chernobyl... solo nel 2003 è riuscito finalmente a raccontare quello che ha visto, che ha vissuto e quello che ha scoperto sulla tragedia atomica più grave mai successa da quando esistono le centrali nucleari. Ventisei anni di silenzio, di censura, di bugie. Silenzio e censura sulle conseguenze della catastrofe, bugie sulle cause dell’incidente... questo coraggioso giornalista si è messo in gioco interamente, pagando il prezzo più alto possibile, quello della vita”. dalla prefazione di Riccardo Iacona
Nica Pavel Stampa Alternativa
Codice genesi. La rivelazione finale
18.90 Euro
Gli attentati alle Torri Gemelle, quelli ai treni in Spagna nel 2004, e alla metropolitana a Londra nel 2005, l’assassinio di Benazir Bhutto, lo tsunami nel Sudest asiatico e la grande crisi economica: tutto questo sarebbe da sempre scritto nella Bibbia, insieme a molte altre predizioni che potrebbero cambiare il nostro mondo. Basta sapere come trovare i messaggi nascosti. Ci hanno provato per secoli rabbini e scienziati autorevoli seguendo l’antica tradizione cabalistica ebraica, finché nel 1994 il matematico Eliyahu Rips ha scoperto i codici ELS (Equidistant Letter Sequence). Il suo metodo è stato presentato sulla prestigiosa rivista «Statistical Science» e anche i più scettici hanno dovuto ricredersi di fronte a troppe coincidenze diventate realtà. Dopo il successo dei due precedenti volumi, Michael Drosnin completa la sua trilogia sul Codice Genesi e, con l’ausilio di computer e di sofisticati programmi di decrittazione, ci accompagna a leggere il presente e a definire il futuro. Nel 2008, sei mesi prima delle elezioni, aveva predetto a Obama che sarebbe diventato presidente, e nello stesso messaggio lo avvertiva di un attentato contro di lui e di un attacco nucleare contro gli Stati Uniti. ---
Drosnin Michael Rizzoli
Corso rapido di PNL per la vendita + CD audio
14.90 Euro
Opera di professionisti della consulenza alla vendita e alla comunicazione, una guida chiara, rigorosa e coinvolgente. Le tecniche di motivazione all’acquisto in un viaggio tra le applicazioni della Programmazione Neurolinguistica e la consulenza di vendita. Un volume corredato di un CD audio e da esercizi pratici riguardanti le fasi principali della vendita. Un aiuto efficace e sicuro per chi vuole acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità e accrescere il proprio successo professionale.
Guido Granchi, Fabrizio Pirovano De Vecchi editore
Curare le Gambe Stanche e le Varici
con trattamenti naturali... e guarire il disturbo delle gambe senza riposo
9.80 Euro
Curare le Gambe Stanche e le Varici è un manuale, completo e unico nel suo genere, presenta tutti i trattamenti utili a superare i problemi alle gambe attraverso un approccio naturale: dalla fitoterapia all’omeopatia, si tratta di metodi efficaci e privi di effetti collaterali. Ti senti le gambe stanche? Sono spesso pesanti e gonfie? Probabilmente è un problema di insufficienza venosa: un sintomo che colpisce circa una persona su quattro e in particolare le donne. La vita sedentaria, una non corretta alimentazione, la mancanza di esercizio fisico, una particolare predisposizione genetica possono essere tra i tanti motivi che procurano questi fastidiosi disturbi. Leggendo queste pagine potrai mettere in atto una strategia vincente per Curare le Gambe Stanche e le Varici adottando uno stile di vita corretto e abitudini alimentari sane. Sono indicati anche esercizi di pressoterapia, idroterapia e automassaggio, studiati per migliorare la circolazione ed eliminare ogni disturbo.
Roselló Ramon Macro Edizioni
Dalla parte del consumatore
obiettivo risparmio
10.00 Euro
Come difendersi e far valere i propri diritti di consumatori. ’’Soddisfatti o rimborsati’’ si legge sempre più spesso sul materiale promozionale e all’interno dei punti vendita. Tutti asseriscono di avere a cuore la soddisfazione dei consumatori. Ma se poi non si è soddisfatti, in negozio come in banca o in viaggio, si ottiene ciò che si chiede? Non è così semplice come si vorrebbe far credere. Eppure gli strumenti a difesa del consumatore ci sono. Bisogna però conoscerli per far valere i propri diritti. Anche e soprattutto sotto il profilo economico.
Cadeo Rossella Giunti editore
Dizionario affettivo adulto/bambino bambino/adulto
Per capire i comportamenti del bambino dalla nascita fino...
12.00 Euro
Dalla A alla Z, l’unica guida per interpretare il comportamento del tuo bambino. Sappiamo che un rapporto affettivo sano è la base perché un bambino diventi un adulto equilibrato. Ci sono moltissimi libri sulla prima infanzia, ma quasi nessuno spiega come interpretare i comportamenti del nostro bambino, capire i suoi bisogni affettivi e come stabilire con lui un legame di fiducia e di amore. Quando il pianto non è un capriccio ma una richiesta di affetto? Come incidono le nostre ansie sulla crescita di nostro figlio? Quando è il momento di abbracciarlo e quando invece di fargli sentire il nostro disappunto? Come educarlo a rispettarci e ad avere fiducia in sé? Attaccamento, Distacco, Bugie, Coccole, Gelosia, Rabbia, Severità, Stanchezza: con circa 300 parole-chiave - dalla parte dell’adulto e dalla parte del bambino -, la psicoterapeuta Masal Pas Bagdadi ci aiuta a guardare le nostre azioni e quelle dei nostri figli con la lente dell’amore e del piacere, l’unica che sia in grado di renderci vitali e felici.
Masal Pas Bagdadi Giunti editore
E’ scritto sul volto di tuo figlio
comprendere temperamento, attitudini, punti forza e debolezze del figlio attraverso la lettura del viso
19.50 Euro
Spesso ci si domanda se è davvero possibile comprendere l’indole dei propri figli in base alla lettura di un manuale. Non è esattamente così. In realtà, bisognerebbe leggerne il volto, visto che i loro segreti si nascondono tra le pieghe delle guance, nella forma degli occhi o nel contorno delle sopracciglia. L’arte cinese della lettura del volto, esemplificata in questo volume, affonda le sue radici nella tradizione taoista, secondo la quale ognuno di noi nasce con una data inclinazione spirituale, che si riflette nell’aspetto esteriore. Per cui, una volta che riusciamo a leggere nel volto dei nostri figli, ci è possibile scoprirne la natura, individuandone i punti di forza, le virtù e le debolezze. I genitori saranno così finalmente in grado di identificarne le necessità aiutandoli a sentirsi sereni e amati, per poi educarli in un’atmosfera di gioia e di fiducia in se stessi che li porterà a individuare il loro scopo nel mondo.
Haner Jean Armenia
Educare alla responsabilità nella globalizzazione
13.00 Euro
L’ambito in cui il libro si sviluppa è quello scolastico di una scuola chiamata, come voleva don Lorenzo Milani, a formare "cittadini sovrani" capaci di attenzione verso il più debole. Ecco alcuni dei temi trattati: - La pedagogia della responsabilità, - Lo studente cliente o membro responsabile? - Scuola e conoscenza: oltre la cultura tipografica, - La scuola come comunità di apprendimento, - Ritrovare la magia della scuola. Questi e altri temi confluiscono nel capitolo centrale per la sua importanza e originalità: "Reinventare il curricolo a partire dalla Giornata della Responsabilità".
Orsi marco Emi
Educare alla responsabilità
Cultura e pratica delle abilità personali per la salute in ambiti scolastici
7.50 Euro
Un manuale rivolto agli adulti, educatori e genitori, per parlare della vita di bambini e ragazzi. Quattro saggi scritti da esperti del settore, e arricchiti da spunti per attività didattiche, che hanno come obiettivo principale far apprendere ai giovani le competenze utili per la vita basandosi sulla metodologia della ’’life skills education’’, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
A.a.V.v. Giunti editore
Gruppo gruppo delle mie brame
Giochi e attività per un’educazione cooperativa a scuola
14.00 Euro
Il gruppo non è solo un insieme di individui. E’ un’entità con una sua propria struttura e dinamiche di funzionamento, a volte indipendenti dalla volontà dei singoli. I membri del gruppo diventano interdipendenti l’uno dagli altri ed ogni cambiamento di uno si ripercuote sugli altri membri. La scuola è il luogo dove i bambini passano la maggior parte del proprio tempo e la classe è uno dei gruppi fondamentali all’interno dei quali si sviluppano rapporti e si costruisce l’identità dei piccoli studenti. E’ quindi importante che sia vissuto in modo positivo e costruttivo. Le autrici partono da questa base e forniscono un manuale pratico e facile da utilizzare che permetta di sfruttare le potenzialità del lavoro di gruppo affinché la classe sia vissuta come un luogo positivo e formativo, favorevole all’apprendimento di nuove modalità relazionali e di lavoro. Edito per la prima volta nel 2006, il testo è stato aggiornato ed integrato con una nuova sezione dedicata alla divisione in piccoli gruppi.
Loos Sigrid e Vittori Rita Gruppo Abele
Guida agli extravergini 2011
762 aziende e 1106 oli di qualità
14.50 Euro
Come ogni anno la guida accompagna i lettori attraverso un percorso regionale che racconta l’olio attraverso le aziende e i loro prodotti. Il volume riferisce per ogni realtà gli ettari coltivati, le cultivar utilizzate, il tipo di coltivazione e raccolta, l’impianto utilizzato per l’estrazione, la possibilità di acquistare o meno in azienda e il prezzo di ogni prodotto. Di ciascun olio viene illustrato il profilo organolettico e fornita una valutazione qualitativa in ’’olive’’, da una a tre.
A.a.V.v. Slow Food editore
Il Fattore Idiota
Riconosci ed elimina le 10 cose stupide che stai facendo per rovinarti la vita
14.50 Euro
Hai un piano su come ottenere successo nel lavoro, nelle relazioni, nella salute, nello sport? È ora di dare un taglio alle chiacchiere su quello che vuoi o sulle cose che avresti voluto avere. È ora di smetterla di sprecare il tempo inventando scuse e spiegazioni assurde sul perché non sei ciò che vorresti essere. Questo libro è come uno specchio nel quale puoi ritrovare le aree di stupidità della tua vita e le istruzioni su come risanarle, sia che si tratti di lavoro, crescita personale, denaro, educazione dei figli, amore, salute e benessere. Larry Winget, con il suo stile arguto e diretto, ti da alcune dritte indispensabili per cambiare una volta per tutte le cattive abitudini che ti trattengono dal realizzare i tuoi obiettivi. Pensa a quello che vuoi davvero, e non a quello che dici di volere, e metti in pratica oggi stesso il tuo piano per raggiungere il successo.
Winget Larry My Life edizioni
Il libro del miele dall’alveare al raccolto
9.90 Euro
Un manuale puntuale, approfondito ed esauriente, in un linguaggio semplice ma al tempo stesso preciso e corretto, dedicato non solo agli addetti ai lavori, ma a tutti gli appassionati che desiderino occuparsi di arnie e alveari. Ricco di informazioni dettagliate e corredato da utili illustrazioni, il volume espone in dettaglio le modalità migliori per l’organizzazione e la conduzione delle arnie, un mondo appassionante che può dare grandi soddisfazioni.
Ravazzi Gianni Giunti Demetra
Il Mio ricordo degli eterni
autobiografia
18.50 Euro
Dalla filosofia alla musica, dalle battaglie contro i dogmatismi agli affetti più cari: le avventure di vita e di pensiero di uno dei maggiori filosofi italiani del nostro tempo. Un bambino di appena quattro anni nascosto sotto il tavolo di una grande cucina, nell’attesa degli eventi che diventeranno poi la sua vita. È questa la prima immagine che appare a Emanuele Severino quando, errando tra i ricordi, riavvolge i fili della propria esistenza. Errando, appunto, perché il ricordo è di per sé falso e distratto. Tra aneddoti e suggestioni, riaffiorano l’infanzia a Brescia e gli anni della guerra; la scomparsa prematura di suo fratello Giuseppe, arruolatosi come “volontario” sul fronte francese, e l’incontro con Esterina, “la ragazza più bella di Brescia”, che sarebbe diventata sua moglie e che è lo sfondo di queste pagine; gli studi universitari a Pavia e l’insegnamento alla Cattolica di Milano, a seguito del “maestro” Gustavo Bontadini; la controversia con la Chiesa, che nel 1970 proclamò l’insanabilità delle posizioni del filosofo con quelle della dottrina cattolica, e l’evoluzione del suo pensiero...
Severino Emanuele Rizzoli
Il Tuo Futuro - se Domandi Risponde
200 risposte alle nostre inquietudini per il domani
16.00 Euro
A chi voglia interrogare il fato questo volume offre quasi duecento risposte sul futuro che lo attende. Per consultarlo basterà lasciarsi guidare dall’istinto che, superando la censura rappresentata dalla parte razionale del cervello, ci permetterà di accedere al responso che ci riguarda personalmente. • Chiudete gli occhi e appoggiate la mano sinistra sul libro chiuso. • Sgomberate la mente da tutti i pensieri che vi disturbano. • Concentratevi sulla vostra attuale situazione e sulle vostre eventuali aspettative. • Lasciate trascorrere qualche secondo e aprite il libro a caso. • Sulla pagina di destra apparirà la risposta e su quella di sinistra un approfondimento che vi permetterà di cogliere l’autentico significato delle parole.
A.a.V.v. Armenia
Innesti e potature nel frutteto
7.90 Euro
Per aiutare le vostre piante da frutto a crescere più forti e armoniose, per moltiplicarle e tenerle al riparo da malattie, ecco un manuale con una serie di consigli e indicazioni sulle tecniche e gli attrezzi per la potatura e l’innesto.
Del Fabro Adriano Giunti Demetra
IViva la vida! (letto da Anita Caprioli)
12.90 Euro
CD audio versione integrale. "Sono nata nella pioggia. Sono cresciuta sotto la pioggia. Una pioggia fitta, sottile… una pioggia di lacrime. Una pioggia continua nell’anima e nel corpo." L’appassionata esistenza di Frida Kahlo dal vertice estremo dei suoi giorni. Un monologo fulminante che ripercorre i patimenti della reclusione forzata, i lucidi deliri artistici di pittrice affamata di colore, la relazione con Diego Rivera. In un Messico quanto mai reale e al tempo stesso immaginifico, Pino Cacucci mette in scena la sintesi infuocata di un’esistenza, la parabola di una grande pittrice la cui opera continua a ottenere altissimi riconoscimenti.

Cacucci Pino Feltrinelli
Ju-Jitsu brasiliano
29.50 Euro
Apprendi le tecniche che stanno rivoluzionando il mondo delle arti marziali! Sconfiggi avversari più grandi e prestanti con rapidità ed efficienza! Più di 100 manovre illustrate punto per punto con foto a colori! L’ultimo decennio ha visto un rilevante cambiamento nel mondo delle arti marziali. A partire dai primi anni Novanta si svolsero negli Stati Uniti un certo numero di eventi di Arti Marziali Miste (Mixed Martial Arts, MMA), come il Campionato di Ultimate Fighting, nel quale diversi stili di arte marziale furono messi l’uno contro l’altro con poche regole, in modo da rispondere alla domanda fondamentale: “Nel combattimento reale, qual è il migliore stile di combattimento?”. Con sorpresa della stragrande maggioranza dei praticanti di arti marziali, a prevalere fu la capacità di portare un avversario al tappeto e di usare le tecniche di grappling per costringerlo ad arrendersi. ...
Renzo Gracie, Royler Gracie Mediterranee
L’Altra Faccia di Obama
Ombre dal passato e promese disattese
18.50 Euro
Chi è davvero Barak Obama? Che cosa si nasconde dietro l’immagine di questo messia multirazziale che ha sedotto il mondo? Yes, We Can! è stato il suo slogan durante la campagna elettorale più dispendiosa della storia. Ma la nuova amministrazione democratica ha presto disatteso ogni promessa di cambiamento schierandosi dalla parte dei gruppi di potere. Simbolo del Sogno Americano, Obama è veramente un uomo del popolo salito alla ribalta per proprio merito? Oppure è l’ennesimo Presidente fantoccio comandato da un’elite di banchieri?
Perucchietti Enrica Infinito edizioni
L’insegnamento di Ramana verso la felicità naturale
La Via Spirituale del Samadhi Naturale
15.00 Euro
Nessun essere umano può essere in pace con se stesso fino a che non si ristabilisce nella sua vera casa, il cuore spirituale. Quando si ritrova nel cuore, allora si è nello stato di Samadhi naturale. In quello stato si è immersi nella gioia incondizionata, totale e abbondante. Un amore senza confini mantiene la vita nel suo abbraccio energetico. Ramana attrae la nostra attenzione verso il Samadhi, lo stato in cui si dimora in modo naturale e spontaneo nel Sé per tutto il tempo. Essendo naturale, esso è aperto a tutti coloro che attraverso l’indagine del sul Sé hanno compreso la vera natura della mente. Questa comprensione è possibile solo quando attraverso l’indagine sul Sé siamo riusciti a sbarazzarci dei movimenti mentali e siamo ritornati nel luogo da dove è emersa questa mente dualistica. Questo luogo è il Sé che Ramana ha definito il cuore spirituale. Il cuore spirituale è non solo la fonte della pienezza della coscienza, ma anche di tutti i pensieri inclusi quelli relativi alla prima persona, il pensiero dell’io. La mente che è naturalmente pura, silenziosa e unitaria quando è alla sua fonte poi si divide e frammenta, questo è dovuto al potere di tendenze innate. ...
Natarajan A.R. Om edizioni
L’Italia delle Terme
490 centri termali in 131 località tutte le cure e le terapie per il benerssere
22.00 Euro
Alle sorgenti del benessere. Dalle valli alpine alle isole vulcaniche, dalle atmosfere mondane delle ville d’eau ottocentesche alla pace dei borghi medievali: un viaggio alla ricerca delle acque più salutari, tesoro prezioso del nostro Paese. Un censimento completo delle località termali italiane, ma anche una ricca fonte d’idee per il tempo libero, fra arte, natura ed enogastronomia. Molto da scoprire e praticare per il mantenimento e lo sviluppo del proprio benessere.
A.a.V.v. Touring Club Italiano
La Quintessenza del Vedanta
15.00 Euro
In India, Shankara è considerato universalmente come il più grande intelletto mai venuto al mondo, un’incarnazione di Shiva che per la sua infinita compassione per gli uomini scese sul piano terreno per difendere e ristabilire l’eterna verità del Sanatana Dharma: l’Advaita Vedanta.  Nei suoi scritti egli sostiene che le Upanishad, la Gita e il Brahma-Sutra espongono la verità dell’Advaita. Egli riafferma il principio essenziale delle Upanishad che l’Assoluto (Brahman) è la sola Realtà, l’Uno senza un secondo, eterno e immutabile; e che Brahman e Atman sono Uno. Nella sua rigorosa analisi ribadisce che ciascuno è responsabile dei propri fallimenti e sofferenze nella vita a causa dell’ignoranza della propria vera natura. Quando infine perveniamo alla conoscenza realizziamo che essa è sempre stata con noi, dentro di noi; non è venuta dall’esterno.Lo scopo della Via della Conoscenza (Jnana) è la realizzazione dell’Assoluto qui ed ora. Come si passa dal sogno allo stato di veglia allo stesso modo possiamo passare dal sogno della percezione dei sensi alla piena e desta coscienza-conoscenza dell’Assoluto.
Sankara Vidyananda
La Sindrome della Dieta Yo-Yo
Come regolare e stabilizzare peso e appetito
17.00 Euro
Sei stanca di riprendere, ogni volta, tutti quei chili faticosamente persi con le diete? Quanto sarebbe bello liberarsi definitivamente di tutte le diete yo-yo? Studi recenti hanno dimostrato che il 95 per cento di chi segue una dieta fallisce nel mantenere il peso forma perché spesso si innescano meccanismi perversi in base ai quali, per esempio, la persona a dieta perde peso, ma poi riprende tutti i chili smaltiti, e spesso anche di più. Oppure, a causa dello stress, della depressione, della noia e della fatica dovute proprio alla dieta, il soggetto in questione mangia in eccesso e fuori pasto. Oppure sente il disperato bisogno di cibi ipercalorici e quando non riesce a trattenersi, perde il controllo e si abbuffa. Doreen Virtue dimostra come tenere alla larga i chili di troppo in modo permanente offrendo informazioni ricche e dettagliate per regolare l’appetito e risolvere i problemi alimentari partendo dalla propria interiorità. Recuperare l’equilibrio di corpo-mente-anima permette di ottenere sicurezza in se stessi e pace interiore. ...
Virtue D. My Life edizioni
La Vita dopo un grande dolore
un aiuto per vivere con serenità e speranza dopo la perdita di una persona cara
16.00 Euro
Gli autori illustrano come l’approfondita conoscenza del "più grande mistero" dell’umanità possa essere di sollievo per superare il dolore, permettendo a coloro che credono nella "vita dopo la morte" di vincere la paura e il dolore nel momento stesso in cui la persona scompare
Moody Raymondf Jr. e Dianne Arcangel Armenia
Le 10 regole del viaggio ideale
consigli utili e pratici per muoversi e star bene in viaggio
9.50 Euro
Oggi si viaggia molto. Per lavoro, turismo, necessità. Migliaia sono le persone che affrontano spostamenti durante i consueti periodi di ferie estive e invernali, ma anche durante i fine settimana e i cosiddetti lunghi ponti. Il viaggio può essere affrontato con diversi mezzi (auto, treno, aereo, nave), ognuno dei quali prevede una certa preparazione, nonché diverse regole ed accorgimenti. Come organizzare al meglio un viaggio breve o lungo? Come gestire i bambini in auto? Che cosa dobbiamo avere a portata di mano per limitare i disagi? Come viaggiare in sicurezza con i nostri amici a quattro zampe? Che cosa dobbiamo sapere se andiamo all’estero o se optiamo per un viaggio last minute? È possibile viaggiare rispettando l’ambiente?
Marchet Fabiola Armenia
Libertà dalle illusioni
Osho incontra i media
16.50 Euro
il primo di una serie di pubblicazioni dedicate alle trascrizioni delle interviste che Osho ha concesso a giornalisti di vari paesi nel 1985. Dagli incontri con i media, un libro prezioso che racchiude il cuore dell’insegnamento di Osho abilissimo nell’usare al meglio il tempo limitato di un’intervista: per la prima volta Osho comunica l’essenza della sua visione all’umanità intera. Breve e immediato, ma anche sottile e dettagliato, Osho affronta questioni, dilemmi, interrogativi e i grandi temi che ci caratterizzano, offrendo una nuova bussola per spezzare le tante schiavitù del passato, abbandonare stereotipi e pregiudizi e aprirsi a una reale comprensione di se stessi e del mondo in assoluta libertà. Uno shock progressivo che non dà pace, solleticando l’intelligenza e l’intuizione con l’intima volontà di infiammare gli animi perché finalmente inizino a vedere con i propri occhi e a sentire con il proprio cuore. Un libro denso e intenso fondato su un ritmo allegro – alcuni scambi di battute sono davvero memorabili! – e su un senso dell’umorismo che si conferma come vitale e portante per far scendere in profondità nell’ascoltatore la fiamma della comprensione. “Io sono libero, privo di qualsiasi gabbia, nulla che mi imprigioni. E voglio distruggere tutte le vostre gabbie, in modo che possiate spaziare in un cielo sconfinato.”
Osho Oshoba editore
Moneta Locale
Come introdurla nella tua comunità
18.00 Euro
CON LA PREFAZIONE DI ROB HOPKINS, CO-FONDATORE DEL MOVIMENTO DELLE TRANSITION TOWNS  Moneta Locale è una guida pratica e dettagliata che ci aiuta a capire cos’è una valuta locale e come possiamo introdurla nella nostra collettività. È possibile creare denaro che rimanga nella nostra comunità? Cos’è la Moneta Locale? E perché ne abbiamo bisogno? L’esperto di transizione e membro fondatore della Transition South Liverpool Peter North, ci mostra come le monete locali possono aiutarci a liberare il potere delle nostre comunità per costruire un futuro economico resiliente. L’autore ci spiega come costruire reciprocità e lealtà fra produttori, commercianti e consumatori locali, invitandoci a creare e utilizzare denaro locale per non "sprecare" ricchezza a favore della grande distribuzione organizzata. North illustra come le valute alternative possono funzionare con banche territoriali e cooperative di credito per rafforzare l’economia di prossimità, sostenendo la produzione locale di beni necessari, come cibo e energia, e nel contempo aiutando a ridurre le emissioni di carbonio della comunità.
North Peter Arianna
Musicoterapia Cinematografica per Attacchi di Panico 2 - (Opuscolo+CD)
14.50 Euro
Dalla decennale esperienza di un noto psichiatra e psicoterapeuta, una tecnica innovativa permette di superare angoscia, panico, timidezza, sfiducia in se stessi e altri disturbi psichici unendo il potere catartico della musica alle virtù terapeutiche delle parole, che invitano l’ascoltatore a calarsi nei panni dell’attore protagonista di un avvincente film d’azione. La tecnica immaginativa della Musicoterapia Cinematografica permette di superare ansia e tensioni, risvegliando nell’ascoltatore l’animo del guerriero attraverso il potere catartico della musica e della Psicoterapia d’azione, stimolando la mente imprigionata dal panico e guidandola verso il benessere. Roberto Pagnanelli ci accompagna in un viaggio alla scoperta di se stessi attraverso situazioni guidate di carattere simbolico, un’esperienza che permette di portare immediato sollievo, ritrovando energia e coraggio. Contiene un CD e un opuscolo illustrato con le indicazioni tecniche del metodo e le spiegazioni dei singoli esercizi.
Pagnanelli R. Il Punto d’Incontro
Musicoterapia cinematografica per la paura di volare
Cd di terapia guidata per affrontare la paura di volare
14.50 Euro
Hai dovuto disdire un impegno di lavoro a causa della paura di volare? Hai sfogliato con invidia un catalogo o ascoltato i racconti delle vacanze degli amici, sapendo che, comunque, a te non poteva capitare? "Se solo non avessi paura! Se esistesse una tecnica che mi permetta di realizzare il desiderio di volare...". Questa tecnica esiste! La Musicoterapia Cinematografica ti farà vivere da vicino le fasi più emozionanti del volo in assoluta tranquillità. Viaggiare in assoluto relax si può! Ascolterai la voce dei piloti, degli steward, i rumori di fondo di un aeroplano registrati dall’autore a bordo di un vero aereo. Contiene un cd e un opuscolo illustrato con le indicazioni tecniche del metodo, la spiegazione dei singoli esercizi e i rimedi naturali consigliati.
Pagnanelli R. Il Punto d’Incontro
Per momenti difficili
riflessioni quotidiane per donne sull’orlo di una crisi esistenziale
15.50 Euro
In questa selezione di meditazioni, una per ogni giorno dell’anno – già pubblicata con il titolo Oggi è un nuovo giorno –, l’autrice raccoglie esperienze comuni a molte donne, di cui condivide le battaglie e la forza ineguagliabile che le accompagna o le ha accompagnate nell’arduo cammino verso la guarigione. Le riflessioni giornaliere partono tutte da citazioni coniate da donne celebri, ad esempio Agatha Christie, Maria Montessori o Katharine Hepburn, e si concludono con un’affermazione che sottolinea la saggezza, la determinazione e il coraggio tipici dell’universo femminile, che fanno sì che ogni nuovo giorno possa diventare importante e unico per ogni donna.
Casey Karen Armenia
Piccoli Angeli
qunado l’amore di un animale fa miracoli
15.90 Euro
Agli animali manca la parola, ma possiamo instaurare con loro un dialogo ancora più profondo, un incontro di anime. A differenza degli uomini, non si vergognano mai di manifestare paure, emozioni, sentimenti. È questa disarmante purezza a renderli simili ad angeli, ed è solo cercando la stessa purezza nel cuore che possiamo comunicare al meglio. Messo da parte un burrascoso passato nel jetset, Margrit Coates ha scelto di dedicare la sua vita al dono che l’accompagna fin dall’infanzia: una straordinaria capacità di comunicare con gli animali. Riuscendo a entrare in contatto con loro li aiuta a sentirsi meno soli, a curarli quando non riescono a far capire le loro sofferenze ai padroni, e soprattutto può ringraziarli per l’amore incondizionato che ci offrono senza chiedere nulla in cambio. In Piccoli angeli Margrit raccoglie gli esempi più toccanti della sua esperienza, rivelandoci che gli animali domestici sono angeli mandati a noi per guidarci, proteggerci e insegnarci ad amare in modo incondizionato. ...
Coates Margrit Rizzoli
Serge Gainsbourg
25.00 Euro
Nel 1968, la casa discografica Philips chiama Tony Frank per realizzare dei ritratti destinati alla copertina di un disco. Rimarranno alla fine cinque ritratti di questa serie. Serge Gainsbourg in seguito dirà che quei ritratti sono tra i suoi preferiti. Quel momento segna l’inizio di una lunga collaborazione, di una relazione di confidenza e di amicizia. Tony fotograferà regolarmente Serge a casa sua in rue de Verneuil, in studio, in famiglia e durante i concerti. Realizzerà soprattutto la celebre foto della copertina di Melody Nelson, il suo disco più leggendario. Tutto il talento di Tony Frank si rivela in questo libro che si sfoglia come un album di foto di famiglia. Si scoprono ritratti caldi e toccanti di Serge Gainsbourg e dei suoi cari (Jane Birkin, Charlotte Gainsbourg, Bambou, Lulu...) in gran parte inediti, che rivelano il lato umano, a volte fragile, ma sempre coinvolgente di un artista assolutamente fuori dal comune.
Tony Frank Barbes
Shaolin Rou-Quan
Lo stile morbido dei Monaci Guerrieri
25.00 Euro
Lo Shàolín Róu-Quán è un esercizio ideo-motorio appartenente al vasto corpo tecnico terapeutico e marziale del Tempio Shàolín, che attraverso un’esatta combinazione di respirazione controllata e movimenti del corpo, sviluppa rapidamente la forza interna (Qì). Dati i benefici straordinariamente rapidi che la sua pratica conferisce al corpo, alla mente e allo spirito, nel corso della storia non è mai stato diffuso al mondo esterno, ma è stato tramandato fino ad oggi all’interno del tempio in successione da Maestro a discepolo, e soltanto ai monaci di livello elevato. A causa della segretezza mantenuta per più di un millennio, questo antichissimo sistema interno Shàolín stava per andare perduto, per cui recentemente i Maestri del Tempio, hanno deciso di diffonderlo al mondo intero, allo scopo di preservarlo. Questo libro, primo di una serie dedicata allo Shàolín Róu-Quán, è il primo che presenta in esclusiva tale disciplina in Italia, con il testo cinese originale, la traduzione in caratteri romani, diacritici, numerose immagini fotografiche e dovizia di particolari. Il testo illustra i fondamentali dello stile, e i metodi Shàolín Liù-hé-gong, gli “Esercizi delle Sei Armonie” e “Shàolín Chán-yuán-gong”, gli "Esercizi della Meditazione Universale”, famosi per la loro semplicità e armoniosa bellezza.
Shi-Heng-Chan, Shi-Heng-Ding Om edizioni
Space Clearing
168 tecniche feng shui per eliminare il disordine dalla tua casa e dalle tue emozioni
16.90 Euro
Lo Space Clearing è l’arte di eliminare il disordine e il superfluo dalla tua casa e quindi dalla tua vita. Gli psicologi hanno dimostrato che un esercizio semplice come mettere in ordine un cassetto aiuta a tenere lontane ansia e depressione. Spesso si convive, in casa come in ufficio, con una quantità di cianfrusaglie e oggetti inutili che crea un ristagno di energia negativa nell’ambiente e, di conseguenza, nelle relazioni e nel lavoro. Tutto ciò che nella tua casa è causa di angoscia, stress, preoccupazione, ricordi infelici o semplicemente irritazione è spazzatura e va eliminato. Ripulire il disordine usando i principi tradizionali del feng shui non solo rende il tuo ambiente più bello e confortevole, ma, sistemando gli oggetti impilati negli angoli ed eliminando quelli inutilizzati da molto tempo, ti permette di creare un effetto rigenerante che permette di fare spazio alle nuove cose in arrivo nella tua vita. Il disordine della casa, infatti, è lo specchio del disordine energetico.
Too L. Il Punto d’Incontro
Tai Chi. Con DVD
Scopri il Tai Chi delle 24 forme - Videocorso completo per principianti
17.50 Euro
Il Tai Chi è conosciuto ai più solo come una forma di ginnastica o come tecnica di medicina preventiva. Ma è molto più di tutto ciò, è uno stile di vita. Con serie di movimenti lenti, fluidi e continui, simili ad una danza armoniosa, il Tai Chi aiuta il fluire dell’energia del corpo e della mente, la nostra linfa vitale, con grandi benefici per la salute fisica e la freschezza mentale. Tai Chi è un videocorso completo diviso in sei sezioni differenti composte da quattro movimenti l’una, indispensabili per imparare lo "stile delle 24 forme Yang". Un tuffo nelle basi del Tai Chi perché anche chi non lo conosce possa imparare subito ad apprezzarlo e soprattutto a praticarlo, grazie alla spiegazione semplice e ripetuta degli esercizi di base e alle inquadrature da diverse angolazioni che ci permettono di studiare le mosse con attenzione.
Williams Lin Macro Edizioni
Teoria dinamica della personalità
13.50 Euro
Nuovamente a disposizione di studenti appassionati e studiosi di storia della psicologia un importante classico da tempo introvabile in libreria. La varietà dei contributi dello psicologo tedesco Kurt Lewin, è documentata in questa raccolta classica dei suoi scritti, pubblicata nel 1935. Oltre a un fondamentale saggio sui criteri di fondazione della psicologia come ricerca sperimentale di stile galileiano, opposta alla tradizionale psicologia descrittiva "aristotelica", sono inclusi i lavori sulla struttura della mente, sulla concezione dinamica dei rapporti tra organismo e ambiente, sullo sviluppo psichico infantile normale e patologico, sulle emozioni e sulla personalità. L’opera è un importante punto di riferimento per la psicologia sociale, per la sociologia e la pedagogia moderna. Kurt Lewin (1890-1947), psicologo tedesco emigrato negli Stati Uniti nel 1933, è considerato uno dei massimi rappresentanti della Psicologia della Gestalt, e uno dei padri della psicologia moderna. Lewin si è occupato di motivazione, di atti di decisione, di dinamiche di gruppo, di psicologia evolutiva e sociale. Le sue teorizzazioni sono tutt’oggi di grande attualità.
Lewin Kurt Giunti editore
UNO
Sperimentare l’unità con tutto ciò che è
22.00 Euro
Gli insegnamenti, che l’autrice ha ricevuto e scrupolosamente trascritti in questo libro, unico nel suo genere, oltre a far comprendere ai lettori come la realtà sia influenzata dalle proprie reazioni emozionali, permetteranno di riconoscere e gestire i segni e i sintomi del processo di ascensione verso una realtà vibrazionalmente superiore che l’intera umanità sta attraversando in questo periodo. Offrendo strumenti che aiuteranno a de-programmare la mente dai quei condizionamenti alimentati da paura e senso di separazione che hanno influenzato l’umanità nel corso di tutta la sua storia. Una documentazione pionieristica la cui lettura diviene un sacro viaggio esperienziale ai confini della nostra natura umana, fino all’esperienza della Connessione Divina, senza le “trappole” delle gerarchie spirituali od organizzazioni religiose. La transizione dal credo intellettuale all’esperienza dell’Uno è infatti un cammino intensamente personale che si effettua nella sacralità del proprio essere interiore. Un viaggio senza ritorno, o meglio, un viaggio di ritorno a casa.
Rasha Stazione Celeste
Uomini, Soldi e Cioccolato!
17.00 Euro
Un romanzo sulla ricerca dell’amore, del successo e del piacere, e su come essere felici prima ancora di averli trovati. Un libro per le donne e per chi vuole conoscere meglio il loro universo, Uomini, Soldi e Cioccolato racconta la storia di Maya, una donna come tante, che insegue il sogno di una vita felice cercando l’amore, il successo e il piacere. Inizialmente l’appagamento dei suoi desideri coincide con la conquista di uomini e denaro, mentre Maya sfoga le delusioni e le frustrazioni mangiando cioccolato.Un romanzo toccante e delicato sull’amore, il coraggio e l’illuminazione, Uomini, Soldi e Cioccolato rivela quello che può accadere quando il cuore si dischiude ai segreti dell’anima. Il percorso di formazione della protagonista racconta la storia di ognuno di noi ed è l’esempio di come sia possibile cambiare la propria vita realizzando completamente la propria identità.
Menna Van Praag My Life edizioni
NOVITA' MUSICA
AKASH
18.00 Euro
David Parsons è un compositore e musicista eclettico che ama viaggiare e scoprire le tante tradizioni musicali dei vari paesi del mondo, per poi fonderle e creare affreschi sonori pieni di suggestioni multietniche. “Akash”, la sua ultima creazione, in sanscrito significa cielo o etere e tutto ciò che questi concetti comprendono: per esempio Akash Ganga (Gange) indica la Via Lattea. Riferendosi al significato originale del termine sanscrito, attraverso l’uso di filtri ed oscillatori, Parsons evoca nelle sue composizioni un’atmosfera senza limiti e barriere, immensa come il cielo che lo ha ispirato. Come nei precedenti album “Earthlight” e “Jyoti”, in “Akash” Parsons ha focalizzato l’attenzione sulla pura sintesi musicale piuttosto che sul suono campionato, ottenendo un album etereo che si discosta volontariamente dalla realtà, riuscendo ancora una volta a creare suggestive atmosfere ideali per accompagnare la meditazione.
PARSONS DAVID
HARMONIC MANTRA
18.00 Euro
Vero pioniere del canto armonico, David Hykes è uno dei più apprezzati interpreti di questa particolare forma musicale ed ha all’attivo alcune memorabili registrazioni che sono vere e proprie pietre miliari del canto armonico. Il canto armonico o overtone consiste nell’emissione in contemporanea - grazie ad una speciale tecnica di respirazione - di più di una nota musicale, con tonalità bassissime che nascono dalla gola con la vibrazione delle corde vocali. Una disciplina musicale contemplativa che mira a trovare un linguaggio musicale allo stesso tempo vero e simbolico, semplice e universale che possa rappresentare il contatto con ciò che si trova ad un livello più alto di noi stessi. "Harmonic Mantra" è una splendida miscela di canto armonico e mantra tibetani, uniti per dare vita a melodie che stimolano la coscienza, trasmettono gioia di vivere ed insegnano ad ascoltare la voce primordiale della natura che ci circonda. Alla base dell’album ci sono due importanti mantra ossia "Om Mani Padme Hum" e "Vajra Guru Mantra (Om Ah Hung Vajra Guru Pema Siddhi Hung)", cantati con la tecnica dell’overtone dalla sublime voce di Dadid Hykes. "Harmonic Mantra" è un album che trasporta l’ascoltatore fuori dalla realtà in una dimensione in cui è più facile sentirsi parte integrante dell’Universo.
HYKES DAVID Fonix
SHAMAN - THE HEALING DRUM
18.00 Euro
Wychazel, alias dietro cui si cela Chris Green, fra i più apprezzati creatori di musiche per il benessere, propone al pubblico le primordiali sonorità dei tamburi sciamanici: "Shaman - The Healing Drum" è un utile supporto per coloro che praticano la trance e la vision quest, un rito nativo di passaggio simile ad un’iniziazione per ritrovare sé stessi. L’album si articola in tre suite della durata di circa 15 minuti ciascuna, più una quarta più breve che serve a riportare l’ascoltatore nella dimensione reale dopo il viaggio interiore appena compiuto. La strumentazione utilizzata da Wychazel comprende frame drums (tamburi a cornice), sonagli, flauto dei Nativi americani e delicati suoni naturali, dando vita a melodie ancestrali di grande suggestione. "Shaman - The Healing Drum" è stato realizzato con grande cura ed attenzione del dettaglio, cercando di catturare l’energia e la luminosità che gli antichi tamburi sono in grando di generare. L’album contiene inoltre un libretto con interessanti informazioni sulle percussioni sciamaniche.
WYCHAZEL
SLEEPY TIME
18.00 Euro
Dietro le affascinanti musiche di Midori si cela la fertile creatività del famoso compositore Medwyn Goodall, autore di album che hanno incantato migliaia di persone con la loro indescrivibile dolcezza. Creato pensando alle necessità di neonati e bambini, "Sleepy Time" è un album di meravigliosa musica melodica dai toni delicati che induce i più piccoli a lasciarsi andare ad un sonno profondo e ristoratore. L’album di Midori è composto da due lunghi brani di musica continua, in modo tale che non si creino interruzioni o pause della piacevole atmosfera.
MIDORI MG Music
SONGS OF JOY AND SILENCE
18.00 Euro
Il progetto Govinda Express, frutto della lunga e duratura amicizia tra i musicisti Anugraha e Veetkam, presenta "Songs of Joy and Silence", nuovo album fatto di melodie pure e semplici, miscelate a delicati suoni della natura come le calme onde del mare. L’ascoltatore viene invitato ad intraprendere un viaggio musicale che lo porta al centro del proprio Io, dove regnano pace e serenità. I Govinda Express hanno creato splendidi arrangiamenti dal gusto etnico che fanno da cornice ad antichi mantra in sanscrito, dando vita ad un affresco sonoro che trasmette all’ascoltatore gioia e spensieratezza. "Songs of Joy and Silence" è un album adatto alla meditazione, ma anche uno strumento perfetto per riportare un po’ di luce in una malinconica giornata di pioggia.
GOVINDA EXPRESS Namaste
TAO (AROSHANTI)
18.00 Euro
Nel buddismo zen il Tao indica la via o il sentiero con la natura e la mente di Buddha ed è quella forza che scorre attraverso la materia e che determina l’equilibrio naturale tra gli opposti dell’Universo. Il Tao, o Dao, è dunque il segno dell’eterno innominabile, di quel deus ex machina dal quale provengono tutte le cose e dal quale si generano le energie dell’Universo. "Tao", ultima proposta di Aroshanti, è un album che ben rispecchia l’infinito e sereno rigenerarsi dell’energia dell’universo: anche le melodie composte ed interpretate da Aroshanti fluttuano l’una nell’altra, in perfetto equilibrio con l’armonia e la pace che da sempre governano il cosmo.
AROSHANTI MG Music


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su