www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 9 marzo 2011
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Mariana Caplan
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione

Il Libraio delle Stelle
pag. 384

€. 27.00

Salutata da molti come uno dei libri più importanti degli ultimi dieci anni, quest'opera mette finalmente in luce e descrive al dettaglio i problemi della crescita spirituale, comuni sia agli allievi e insegnanti sia ai discepoli e stessi Maestri, le difficoltà sul sentiero e gli errori di percorso.

Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo.

Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri.

Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile.

E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.

Con il contributo di Charles Tart, Andrew Cohen, Joan Halifax, Robert Svoboda, Lee Lozowick, Arnaud Desjardins, Christina Grof, Jakusho Kwong Roshi, Claudio Naranjo, Judith Leif, Rabbi Zalman Schachter-Shalomi, Llewellyn Vaughan-Lee, Reginald Ray, Danan Henry Roshi e altri.

L’illuminante lavoro della Caplan chiarisce le motivazioni dei molti che trattano, nei giorni nostri, le questioni della ricerca spirituale e chiede ai ricercatori di pagare il prezzo per il viaggio sulla difficile strada di una vera e autentica illuminazione. (Publisher’s Weekly)

In molti modi differenti, nella scena spirituale contemporanea, alcune persone diventano più sagge e compassionevoli, e molti altri invece, sfruttano la gente, sono su egotrip, aggravando il nostro oscuramento e il nostro samsara”. (Charles Tart, Istituto di Psicologia Transpersonale, Palo Alto)

NOVITA' EDITORIALI
Che gli Angeli siano con te
Crea la vita che desideri con i 7 angeli di potere!
11.90 Euro
Esistono gli angeli? Possono davvero proteggerti? Quali sono i sette tipi di angeli e arcangeli sui quali puoi contare? Perché alcuni angeli si manifestano e come puoi invocarli? Un famoso sensitivo, apprezzato da celebrità dello sport, dello spettacolo e dei media, condivide la sua saggezza in una preziosa guida che ti metterà in contatto con il vero potere: il potere degli angeli. Essi sono sempre in attesa di aiutarti, con gioia ed energia positiva. Gary descrive le preghiere che possono aiutarti a contattare gli angeli ed elenca le 17 domande che possono attivare la guida angelica. Inoltre, spiega come ha aiutato molte persone a contattare le guide angeliche e come queste siano sempre presenti. I risultati sono stati incredibili: la vita delle persone è cambiata, i loro obiettivi sono stati raggiunti, i rapporti difficili sono stati appianati. Conoscere i 7 tipi di angeli creativi ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi. Questi angeli di potere superiore ti guideranno nel tuo viaggio verso il miracolo di una nuova vita.
Quinn Gary Il Punto d’Incontro
Come Mantenersi in Buona Salute con l’Astrologia Medica
15.00 Euro
L’autrice, omeopata olandese, ha sperimentato con successo un metodo di guarigione attraverso l’individuazione nel Tema natale dei punti deboli del nostro organismo, la prevenzione e la cura migliore mediante diete umorali che hanno efficacia, soprattutto nelle malattie croniche, là dove la medicina ufficiale non riesce ad ottenere i risultati sperati. Un’interessante appendice introduce alle prime nozioni di Omeopatia. Le origini dell’Astrologia Medica risalgono ad Ippocrate (460 ca. a.C. - 377 ca. a.C.) che non fu solo un medico famoso, ma anche uno scrittore, un insegnante e un astrologo. Nelle sue opere, contenute nel Corpus Hippocraticum, è raccolta l’importantissima Teoria Umorale, secondo la quale il nostro corpo è governato da quattro umori che hanno ognuno una specifica funzione.
Van Slooten-Louwinger Sonja Capone Edizioni
EFT per Bambini
Tecnica per il rilascio emozionale e il riequilibrio energetico - L’arte di crescere liberi
14.00 Euro
EFT per Bambini ha una finalità ben precisa: aiutare i bambini e i loro genitori, attraverso l’utilizzo di una semplice tecnica, EFT, a recuperare e mantenere in perfetto equilibrio lo stato di salute fisica ed emotiva; prevenire o curare qualunque tipo di disagio che potrebbe precludere loro di vivere una vita adulta ricca di serenità, salute, autostima, benessere. EFT per Bambini suggerisce un metodo di aiuto, e di auto-aiuto, che permetta concretamente di rafforzare o, laddove manca, di creare un rapporto genitori-figli solido e proficuo. Per tutti. Nel bambino che è in ognuno di noi c’è ancora un’infanzia da vivere.
Zanaboni Bruno Bambini Nuovi per l’Uomo del Futuro
Ho’Oponopono - Il Fiore della Vita
Fà la cosa giusta
16.40 Euro
L’Hoponopono è un antico metodo hawaiano per la soluzione dei problemi, il significato generale è: “compiere ciò che è giusto”, “rettificare ciò che è sbagliato”, “correggere gli errori”. Secondo gli antichi hawaiani, l’errore sorge per la presenza di pensieri colmi di ricordi dolorosi, questi pensieri sono quelli che causano squilibri e malattie. Attraverso l’Ho’oponopono, viene neutralizzata e rilasciata l’energia associata ai pensieri dolorosi e sostituita da ispirazioni provenienti dal Divino. “Quello che ci circonda è una materializzazione dei nostri pensieri, tutto ciò che vediamo “lì fuori”, in realtà è “qui dentro”…… dentro di noi. Completamente! Solo dentro di noi possiamo purificarli attraverso un costante contatto diretto con la Divinità che è Amore. La Divinità invocata, esegue il processo di trasmutazione, i pensieri che causano i problemi vengono quindi neutralizzati e liberati lasciando il Vuoto che viene infuso dall’Amore. L’oscurità viene sostituita dalla Luce”.
Montagna Stefania Cerchio della Luna
I Cicli Planetari nella Storia Mondiale
Prospettiva astrologica sul XXI secolo
20.00 Euro
Quali saranno le sorti di questo nuovo secolo appena iniziato? L’opera, scritta da uno dei più autorevoli padri dell’Astrologia francese, risponde a questa domanda con il rigore analitico e concettuale delle sue impeccabili previsioni cicliche, in grado di delineare gli equilibri mondiali e le loro interazioni dal punto di vista politico, economico, sociale, ambientale e ideologico. L’autore sottopone, inoltre, alla verifica continua e incrociata le relazioni che intercorrono fra gli avvenimenti della storia mondiale e i grandi cicli planetari che hanno accompagnato le importanti svolte epocali della società occidentale nell’ultimo millennio. La storia si ripete, ma ogni volta si evolve a partire da ciò che l’umanità ha imparato da ogni ciclo precedente e non si può escludere che, dalla società mondiale del nostro secolo, si origini un nuovo individuo capace di dare vita al tanto atteso nuovo Umanesimo dell’era dell’Acquario.
Barbault A. Capone Edizioni
I Primi 10 Convegni della L.A.R.T.I. - Vol. 4
Atti di ricerche templari del IX - X Convegno
21.00 Euro
Le prime ricerche sull’Ordine dei Cavalieri Templari in Italia sono iniziate nei primi anni ’80 a seguito dell’impulso della L.A.R.T.I., Libera Associazione Ricercatori Templari Italiani e dei suoi iscritti che hanno condiviso, con spirito pionieristico, il comune obiettivo di far conoscere il ritrovamento delle mansioni templari in Italia e l’animo cavalieresco della loro missione, attraverso ricerche archeologiche e d’archivio. Questa quarta e ultima raccolta di Atti riunisce le relazioni presentate al 9° Convegno (San Quirino - PN - 1991) e al 10° Convegno (Poggibonsi - SI - 1992). Fra i vari argomenti trattati: il fascino dell’Odo Militiae Templi; un luogo di culto: la cripta del castello di Lockenhaus, in Austria; la chiesa del Tempio di Ormelle; l’itinerario del giovannita fra’ Atto ricevitore dei beni templari in Romagna; Santa Maria in Carbonara; le fondazioni templari nei domini ale-•amici siciliani; sulle orme dei Templari nella Francia del Nord.
a cura della L.A.R.T.I. Capone Edizioni
I Templari in Terra d’Otranto
Tracce e testimonianze nell’architettura del basso Salento
18.00 Euro
Cavalieri del Tempio in Terra d’Otranto: uno studio approfondito che ha portato al ritrovamento di 15 siti appartenuti alla precettoria templare di Lecce, in quell’estremo lembo d’Italia così ricco di affascinanti ed incomparabili bellezze naturali, che, fin dalla preistoria, fu crogiolo e crocevia di etnie diverse e, successivamente, luogo d’incontro fra due grandi civiltà: la greca e la romana, di cui permane l’eco anche nella toponomastica. Il fascino della ricerca consiste proprio nell’emozionante avventura di penetrare nel mistero di una chiesetta templare, anche se fatiscente per la sua vetustà e per il lungo abbandono, o di imbattersi casualmente in un’antica masseria dai muri sbrecciati, ma ancora saldi, e dagli splendidi archi ogivali che contrastano con l’eternit delle attuali tettoie, rivelando un’epoca eroica ormai lontana e perduta.
Fiori Salvatore Capone Edizioni
Il grande libro della pasta
fresca, secca, ripiena con 500 ricette
19.90 Euro
Il libro più completo sulla pasta, un manuale per conoscerla, farla, cucinarla e gustarla nelle diverse varianti regionali. Un ricettario con più di 500 gustose ricette della tradizione italiana. Appetitosa e irresistibile, nutriente e naturale, allegra e fantasiosa, la pasta si presenta in tutte le sue forme. I mille modi di fare, cuocere, condire la pasta, le proprietà nutrizionali, i segreti della sua storia, le curiosità legate agli ingredienti che da sempre la accompagnano ma anche gli influssi da altri paesi del mondo. Tutto questo e molto altro nel libro più completo sull’alimento principe della dieta mediterranea
A.a.V.v. Giunti Demetra
Il Libro del Pane
tutti i segreti per farlo
9.90 Euro
Tutto il profumo del pane appena sfornato; un irresistibile invito a riscoprire il gusto delle sane colazioni di una volta, quando a preparare il pane per tutta la famiglia ci pensava la nonna, la sola a conoscere i mille e preziosi segreti della panificazione
Laura Fasolato, Claudio Innocenti Giunti Demetra
Il LIbro delle Torte
le dolcezze casalinghe
9.90 Euro
Il piacere di preparare dolci con ingredienti genuini, impastando sapientemente come le massaie di un tempo, uova, farina, burro... ed ecco una fragrante ciambella, una gustosa crostata di frutta, uno strudel fatto a regola d’arte, un superbo tiramisù... e la tradizione dei dolci fatti in casa non avrà più segreti.
Laura Fasolato, Claudio Innocenti Giunti Demetra
Il Mio Giardino
Con una bustina di semi da piantare! - Pollice verde junior
13.90 Euro
Dedicato ai bambini che hanno il pollice verde o ancora non sanno di averlo, a quelli che amano la terra, il profumo dei fiori, lavorare con la terra, a quelli che vogliono dedicarsi a un passatempo diverso e originale: i libri ’’Pollice verde junior’’ svelano ai ragazzi i piccoli, grandi segreti necessari per coltivare fiori, piante e ortaggi. Un semplice manuale ricco di consigli e illustrazioni che guidano i lettori passo dopo passo, dalla scelta degli utensili di base alla scelta del vaso adatto alla conoscenza dei giusti tipi di terriccio e delle stagionalità delle singole piante. Grande spazio è dato alla manualità e alla creatività, cioè all’esperienza a tutto campo: nel libro infatti ci sono le istruzioni per realizzare da sé, per esempio, una piccola serra e diversi suggerimenti per personalizzare vasi, etichette, segnalini, bustine e regalini. E qual è la sorpresa più bella per chi ha il pollice verde? Una bustina di semi! Ecco perché ogni libro contiene una bustina da piantare e far crescere anche in un piccolo appartamento.
Contri Eliana Giunti Junior
Il Mio Orto
Con una bustina di semi da piantare! - Pollice verde junior
13.90 Euro
Dedicato ai bambini che hanno il pollice verde o ancora non sanno di averlo, a quelli che amano la terra, il profumo dei fiori, lavorare con la terra, a quelli che vogliono dedicarsi a un passatempo diverso e originale: i libri ’’Pollice verde junior’’ svelano ai ragazzi i piccoli, grandi segreti necessari per coltivare fiori, piante e ortaggi. Un semplice manuale ricco di consigli e illustrazioni che guidano i lettori passo dopo passo, dalla scelta degli utensili di base alla scelta del vaso adatto alla conoscenza dei giusti tipi di terriccio e delle stagionalità delle singole piante. Grande spazio è dato alla manualità e alla creatività, cioè all’esperienza a tutto campo: nel libro infatti ci sono le istruzioni per realizzare da sé, per esempio, una piccola serra e diversi suggerimenti per personalizzare vasi, etichette, segnalini, bustine e regalini. E qual è la sorpresa più bella per chi ha il pollice verde? Una bustina di semi! Ecco perché ogni libro contiene una bustina da piantare e far crescere anche in un piccolo appartamento.
Contri Eliana Giunti Junior
Il Segreto della Longevità
15.00 Euro
Un’opera che con l’ausilio dell’astrologia, ma anche di altre conoscenze più vaste, è rivolta a chi abbia il desiderio di osservarsi e di mettersi in gioco, poiché ci indica le possibilità che abbiamo di migliorare la qualità della vita e quindi anche il tempo che l’accompagna. Non siamo tutti uguali e neanche le stelle possono dirci se la nostra vita sarà lunga. Esistono, tuttavia, altri elementi di una Giostra intelligente e ben congegnata in grado di aiutarci ad indirizzare i nostri passi verso una lunga e felice esistenza. E’ proprio la qualità della vita e quindi le motivazioni, le passioni e l’apertura all’Amore, con i quali compiamo ogni piccolo gesto quotidiano, che ci consentiranno di avere una vita lunga, ma soprattutto gioiosa, armoniosa e solare.
Negri C. Capone Edizioni
Incontra il tuo Angelo Custode
13.90 Euro
Le forze angeliche sono al nostro fianco e fanno parte di una inesauribile riserva di energia positiva. Contattarle significa poter accedere al nostro potenziale più elevato. Incontra il tuo angelo custode è un viaggio alla scoperta di un metodo rivoluzionario per andare incontro a una straordinaria epoca di rinnovamento spirituale predetta da tutte le tradizioni spirituali della Terra, un "salto evolutivo" senza precedenti. Le energie dell’universo stanno cambiando rapidamente e, con esse, anche la nostra stuttura energetica. L’antico sistema dei 7 chakra si sta trasformando rapidamente in un sistema a tre o addirittura a un solo chakra, quello del cuore, punto focale di connessione con la coscienza universale e con il nostro angelo custode. Incontra il tuo angelo custode conduce questa connessione a un nuovo livello attraverso una parte pratica, in cui sono presentate le corrette tecniche e le spiegazioni necessarie per seguire passo passo i sistemi idonei per contattare la forza interiore e l’angelo custode, utilizzando il nostro sistema energetico. Quello che avverrà sarà una profonda e autentica comunicazione con noi stessi e con le energie angeliche.
Principessa Märtha Louise di Norvegia e Elisabeth Samnøy Il Punto d’Incontro
Insetto Sarai Tu
18.00 Euro

Vent’anni dopo, sì, ma non si tratta dei Tre Moschettieri (più uno che era il giovane Aramis): questa volta si tratta dei nostri spassosi e furbissimi amici insetti, raccolti in una nuova edizione di ‘Insetto sarai tu’. Loro non sono invecchiati, è la scienza che ha fatto passi da gigante, e oggi delle loro astuzie ne sa molto più di allora. Purtroppo nel frattempo gli esseri umani hanno fatto anche gigantesche castronerie e continuano a farle, così oggi - al contrario di quel che vorremmo credere - gli insetti sono molto più vicini a diventare ‘Padroni della Terra’. Come prevedeva già nel 1970 il grande entomologo Karl von Frisch. Loro, gli insetti, di castronerie non ne fanno mai, anzi hanno messo a punto nuove strategie e hanno affinato i loro minuscoli cervelli per affrontare i guai provocati da noi. Quindi se ancora non li conoscete è il momento buono per aprire il nuovo libro e incontrarli. Se invece avevate già letto una delle numerose edizioni precedenti (forse quella che è stata un Oscar Mondadori?), gusterete ancora meglio questa edizione ancora più aggiornata che esce vent’anni dopo la prima, quando Giorgio Forattini l’ha illustrata col suo umorismo, e scoprirete molte cose nuove.

Delfini Mirella Editori Riuniti
Ipnosi regressiva
Una guida innovativa alla vita fra le vite
15.90 Euro
Il dottor Michael Newton è famoso nel mondo per le sue tecniche di regressione spirituale che riportano i soggetti, in stato di ipnosi, al tempo vissuto nel mondo degli spiriti.  Il dottor Newton ha deciso quindi di rivelare, passo dopo passo, i suoi metodi e il suo approccio sperimentale ai regni spirituali gettando nuova luce sulle eterne domande: chi siamo, da dove veniamo e perché siamo qui. Ha scritto una dettagliata cronaca dei metodi da lui sviluppati in oltre tre decenni di pratica della regressione spirituale alle vite precedenti per essere certo che la successiva generazione di terapeuti della regressione sia correttamente informata e messa in condizioni di ampliare la sua innovativa opera. Ipnoterapia regressiva è quindi una guida innovativa, destinata agli psicoterapeuti professionisti esperti nella regressione alle vite precedenti, o semplicemente desiderosi di completare la propria opera terapeutica con i pazienti per includervi l’aspetto più importante del loro essere, cioè lo spirito, ma anche un libro adatto alle persone interessate al modo in cui il dottor Newton ha raggiunto i suoi eccezionali risultati, magari desiderose di sperimentare in prima persona una regressione alle vite precedenti.
Newton Michael Mediterranee
L’Interpretazione dell’Oroscopo in Dodici Lezioni
18.00 Euro
Trattazione "superiore" ed "elementare" al tempo stesso che aiuta lo studioso a cogliere l’essenziale della carta del cielo. Analizzando 12 oroscopi si parla di: antisce, ascendente, aspetti, capacità mentali, caratterologia, case derivate, congiunzioni, demi-sommes, divorzio-separazioni, domicilio, domificazioni, dominante, eliocentrismo, encadrement, esilio-caduta, Hyleg, interferenze fra i pianeti, lineamenti fisici, lune, luna nera, Marte, medianità Mercurio, narcisismo, nodi lunari, opposizione, orientamento professionale, paralleli, pianeti, Plutone, Punto di fortuna, quadratura, realizzazione, retrogradazione, sintopia, statistica, statura, stelle fisse, Stellium, trigono, Venere, via combusta, vita affettiva, vita sociale.
Capone Federico Capone Edizioni
La Dottrina del Sè
Psicologia Junghiana e Buddhismo Zen
14.00 Euro
Jung riconosceva l’enorme contributo che il pensiero buddista ha da offrire all’Occidente, ma allo stesso tempo metteva in guardia contro i pericoli di un’adesione acritica a tale pensiero, che non tenesse conto delle peculiarità della mentalità e dello stile di vita di noi occidentali. Credeva nella possibilità e nella necessità di creare uno yoga occidentale. L’elaborazione di tale yoga è il tema principale di questo testo. Cosa ci richiede la vita se non di donarci completamente a lei senza riserve? Non possiamo diventare pienamente noi stessi, se ci neghiamo alla vita e ci rifiutiamo di seguire le leggi che la governano. Il fondamentale tema dell’individuazione, della realizzazione del nostro Sé più profondo, è comune tanto al pensiero occidentale quanto a quello orientale. ....
Santilli R. Crisalide
La Pratica dei Jhana
La tradizionale meditazione di concentrazione insegnata dal venerabile Pa Auk Sayadaw
15.00 Euro
La pratica dei jhana, seguita dal Buddha per tutta la vita, costituisce una delle tecniche fondamentali della meditazione buddhista theravada. La pratica dei jhana vuole tracciare una mappa precisa di questo percorso meditativo ancora poco seguito in occidente, forse a causa della maggior diffusione della meditazione di consapevolezza, o vipassana. Nel corso del volume gli autori, basandosi sull’esperienza diretta di quel che vanno descrivendo, guidano i praticanti con dovizia di particolari in tutte le fasi degli assorbimenti meditativi dei jhana: la consapevolezza del respiro, la meditazione di accesso, il sorgere progressivo dei quattro jhana materiali e dei quattro jhana immateriali.
Stephen Snyder - Tina Rasmussen Ubaldini
La Via del Petrolio
16.90 Euro
Mai uscito in sala, programmato dalla Rai tra il gennaio e il febbraio del 1967, La via del petrolio – commissionato per Eni da quell’Enrico Mattei che aveva intuito il ruolo del cinema nella narrazione dell’epopea umana – custodisce le prime e uniche immagini documentarie di Bernardo Bertolucci. Il viaggio dell’oro nero, croce e delizia dello sviluppo moderno, in tre tappe, dalle origini nel ventre della terra di Persia fino al trasporto nell’oleodotto che unisce Genova alla Baviera. La magia degli elementi, la combinazione di terra e fuoco che permette all’umanità di vivere il progresso. La storia della modernità raccontata con introspezione e poesia. ....
Bertolucci Bernardo Feltrinelli
Le Case - I Templi del Cielo
L’origine e il oro autentico significato in astrologia
22.00 Euro
Questo testo è un manuale specialistico sulle Case astrologiche, le loro origini e i loro significati. Attraverso un’analisi a 360°, l’autrice esamina in maniera semplice e illuminante i vari sistemi di domificazione, evidenziandone virtù e difetti, ma onorandoli tutti, senza alcuna preferenza. Deborah Houlding, infatti, invita il lettore a scegliere liberamente il suo metodo, senza inficiare la teoria originale e i sistemi prescelti da altri studiosi. La critica riguarda, invece, le correnti moderne che tendono a improvvisare assiomi interpretativi, manipolando i testi tradizionali o addirittura, ignorandoli. Il messaggio centrale del libro emerge limpido e privo di ambiguità: un appello semplice e incisivo a riprendere il contatto con le fonti autentiche per inoltrarsi, con onestà di pensiero, sul sentiero degli studi astrologici. Questo libro, come tutti i testi più preziosi, non va solo letto, ma anche studiato!
Houlding Deborah Capone Edizioni
Le Fiabe della Goia
volume Uno
9.90 Euro
Dall’arcobaleno nel cuore alla fiducia in se stessi. Queste fiabe parlano all’anima dei bambini perché soddisfano il loro interiore bisogno di purezza, di generosità, di giustizia. Ogni fiaba della collana è basata su uno dei principi di Educare alla vita, un metodo di educazione olistica già applicato in America da vent’anni e ora anche in Italia.
Poselli Clarita Ananda
Le Ragioni del Corpo
Il ruolo del corpo nelle Costellazioni Familiari
14.00 Euro
Il corpo possiede una sua innata saggezza che spesso rimane inascoltata. Con il metodo delle Costellazioni Familiari, possiamo imparare a dare voce al corpo e ad ascoltarne i preziosi suggerimenti. Questo metodo, elaborato da Bert Hellinger, è basato su di una visione sistemica della vita, secondo cui ognuno di noi rappresenta l’anello di una lunga catena che ci collega a tutti gli esseri umani. Facciamo parte di una grande anima che comprende le nostre famiglie, i nostri antenati fino a intere generazioni di un lontano passato. In questa prospettiva, puoi guardare alla tua famiglia come ad un grande corpo allargato, un corpo in cui ogni singola parte interagisce continuamente con tutte le altre. A determinare l’equilibrio e l’armonia di questo tutto dinamico sono gli ordini dell’amore. Un amore che assegna un buon posto ad ognuno dei membri della famiglia. Un amore che non contempla rifiuto morale. Un amore che abbraccia e non discrimina, accogliendo le differenze nell’unità. Un amore che sa offrire soluzioni anche ai problemi più difficili. Un amore che sostiene e abbraccia la vita tutta, senza fermarsi davanti a falsi confini.
Checchin Franco Crisalide
Lo Scopo e il Significato della Vita
perchè si nasce, si vive, si soffre, si muore
12.91 Euro
Terza Edizione. Un libro che affronta i problemi fondamentali della vita dal punto di vista spirituale: la Terra è solo una tappa del lungo viaggio per le vie dei mondi... Chi ha compreso lo scopo vive con un ideale che lo fa sereno, attivo per operare il bene!
Voldben A. Mediterranee
Lo Specchio del Cuore
16.00 Euro
Con questo libro Osho apre la trilogia Unio Mystica, di cui sono già stati pubblicati in Urra "Scolpire l’immenso" e "Il velo impalpabile". La trilogia raccoglie i commenti di Osho a "Il giardino cintato della verità", opera del mistico sufi Hakim Sanai e classico del sufismo. La vicenda di Hakim Sanai, un poeta di corte vissuto nel XII secolo inizia come un romanzo storico: Sanai, al seguito del sultano persiano e del suo esercito, è in viaggio alla conquista dell’India. A un certo punto, passando nei pressi di un giardino, una musica eterea e un canto sublime li obbligano a fermarsi. Incontrano così un mistico sufi, noto come un ubriacone: Lai-Kur, di fatto un illuminato. Quell’incontro trasforma Sanai: una trasmissione immediata della fiamma della consapevolezza lo risveglia e lo spinge ad abbandonare il sultano e a viaggiare in solitudine, per assorbire quell’"avvento". Il frutto di quella elaborazione fu il poema di cui Osho commenta alcuni brani salienti in queste pagine: l’Hadiqa, "Il giardino cintato della verità".
Osho Urra
Mal di Schiena e Cervicale
Il primo manuale per i pigri
12.90 Euro
 Quanti, oggi, seguono i metodi (peraltro efficacissimi) che richiedono fatica e costanza? Molto pochi. Si ha sempre meno tempo e sempre più mal di schiena. Questo libro si oppone alla strategia del ’tutto o niente’: si fanno grandi propositi, non si riesce a mantenerli, i problemi aumentano e si acquisisce un atteggiamento vittimistico. Gli autori invitano invece alla scoperta di quanto bene possano fare i piccoli passi, focalizzano l’attenzione sulle cose da non fare (e sono molte) e su alcuni importantissimi accorgimenti ’a sforzo zero’: come si dorme, come si sta seduti, come si guida. Viene data la giusta importanza al rilassamento e a pratiche a ’sforzo minimo’, come lo stretching per pigri (10 minuti a letto, la mattina) e i microesercizi da ufficio
Serena Viviani, Dario Oscar Archetti Red Edizioni
Manuale scientifico per l’Interpretazione dei Sogni e dei Simboli – I segreti per cambiare la tua vita
13.00 Euro
Simboli e immagini sono il vero linguaggio della mente. Possedere la chiave di lettura dei nostri sogni permette di accedere al significato profondo delle esperienze quotidiane e di comprendere come le stesse sono condizionate e ci condizionano. L’obiettivo di questo manuale è quello di rendere accessibile a tutti l’arte dell’interpretazione dei sogni attraverso un approccio semplice, ma scientificamente rigoroso, per contattare direttamente l’ Inconscio e quella parte di noi spesso indicata come il “Maestro Interiore”. Gli autori, partendo da un’ innovativa teoria basata sui più recenti sviluppi delle scienze della mente da un lato e la fisica quantistica dall’altro, espongono una tecnica straordinariamente efficace per comprendere come nasce, si forma, si sviluppa nella mente il simbolo e come individuarne i valori universali e personali, riconoscendo i processi psichici in atto. Un manuale per trasformare i nostri limiti in possibilità e le nostre aree di miglioramento in potenti risorse, generando una nuova ed evoluta consapevolezza di Se.
Sabato Scala e Fiammetta Bianchi Infinito edizioni
Momenti di Risveglio
La consapevolezza nel sentiero del Vajrayana
13.00 Euro
Anyen Rinpoche è un tulku tibetano rinomato per la sua profonda comprensione del Dharma e lo stile di insegnamento chiaro e affascinante. In questo libro, ricco di aneddoti tratti dagli anni di addestramento spirituale in Tibet, Anyen tratteggia l’utilità e la funzione dei diversi insegnamenti buddhisti, dai sutra ai tantra, fino agli insegnamenti più alti del suo lignaggio spirituale: lo dzogchen e la mahamudra; illustra, inoltre, l’importanza cruciale della consapevolezza per un sicuro progresso lungo il sentiero dell’illuminazione. Illuminazione che, insegna il Rinpoche, avviene per gradi, con ripetuti momenti di risveglio.
Anyen Rinpoche Ubaldini
Mumonkan - La Porta senza Porta
Testo originale, col commento del maestro zen Zenkei Shibayama
26.00 Euro
Il Mumonkan è la prima raccolta di "koan" da cui ha avuto origine l’uso della scuola zen Rinzai di proporre agli studenti, monaci o laici, dei quesiti tratti dai detti di maestri famosi. Compilato nel XIII secolo dal maestro Wumen Hui-k’ai (in giapponese, Mumon Ekai, 1183-1260), comprende quarantotto "koan" che risalgono all’epoca T’ang, l’epoca d’oro dello zen cinese. Questa traduzione, curata personalmente dal maestro Zenkei Shibayama, è particolarmente preziosa per tutti i cultori dello zen. Qui infatti ogni "koan" è seguito dai "teisho" (discorsi) dettagliati e illuminanti di Shibayama, che spiegano sia il testo del "koan" sia il commento originale, spesso altrettanto misterioso, di Mumon.
Zenkei Shibayama Ubaldini
Pilli Silvia e la Decrescita Felice
18.00 Euro
Il libro è una favola che, tramite un serie di incontri tra Pilli, l’ape simbolo della decrescita felice, e Silvia, una bambina dei giorni nostri, descrive le alternative al nostro attuale modo di vivere basato sulla crescita e sui consumi. Silvia passerà non solo dalla non conoscenza dei problemi che ci affliggono alla progressiva consapevolezza, ma saprà convincere il papà riluttante a cambiare il suo stile di vita. Una serie di schede, scritte con un linguaggio accessibile agli adolescenti, approfondisce le tematiche della narrazione. Il libro include una serie di illustrazioni relative ai vari temi affrontati. Fondamentale per comunicare ai ragazzi la necessità di cambiare prima che sia troppo tardi.
Pallante Maurizio Decrescita Felice Edizioni
Più Salute con il Magnesio
12.90 Euro
Come sfruttare le sue prodigiose poprietà per prevenire e curare numerosi disturbi. In quali cibi è presente, quando e perchè ricorrere agli integratori. La terapia completa a base di cloruro di magnesio. Ignorato fino a pochi anni fa dalla medicina ufficiale, il magnesio ha rivelato straordinarie qualità, indispensabili alla salute del nostro organismo. L’insufficienza di magnesio, infatti, può provocare numerosi disturbi: stanchezza cronica, ansia, insonnia, depressione, crampi e contratture, problemi respiratori, mal di testa, dolori muscolari... Questo libro spiega quale ruolo svolge il magnesio nel funzionamento dei diversi apparati, in quali alimenti è presente in maggiore quantità e come ovviare a una sua carenza. Presenta inoltre in modo pratico e completo la terapia a base di cloruro di magnesio ideata da Pierre Delbet che ci aiuta a curare e prevenire molte malattie.
Vergini R. Red Edizioni
RECITAL
16.90 Euro
2 DVD + libro. "La risposta è dentro di te, e però è sbagliata". Dopo anni di assenza dalle scene Corrado Guzzanti torna con Recital, uno spettacolo che da mesi fa registrare il pienone nei teatri di tutta Italia, e ci ripropone le infinite metamorfosi di un comico a cui bastano tre ore per raccontare la bruciante realtà di un popolo che da sempre ride per non piangere. E che in questo, forse, da sempre trova la forza di andare avanti. Con Corrado Guzzanti , Marco Marzocca, Caterina Guzzanti.
Guzzanti Corrado Feltrinelli
Sono come Scrivo
Viaggio guidato nella grafologia
13.00 Euro
Con un linguaggio semplice, privo di tecnicismi, vengono analizzate molte scritture, esempi concreti che consentono a chi legge di vedere e quasi toccare con mano la materia e le osservazioni del grafologo. Sebbene il contenuto sia preciso, rigoroso e attendibile, il tono è volutamente colloquiale, narrativo, piacevole quasi come una lettura di intrattenimento, cosicché puoi percepire, dietro il campione grafologico proposto, la presenza della persona che l’ha scritto nella sua interezza: il tessuto vitale, le problematiche, le caratteristiche personali di ciascuno. La nostra scrittura parla di noi. Superate le fasi dell’apprendimento, il segno grafico che lasciamo sul foglio di carta diventa il risultato di un gesto automatico, un "gesto espressivo", unico ed esclusivo come le esperienze emozionali di ciascuno, e, come tale, specchio della nostra psiche
Pomoni Claudia Urra
The Deeper Secret
Cosa vuole da te la vita?
12.90 Euro
La Legge dell’Attrazione implica davvero che se desideriamo qualcosa abbastanza intensamente e crediamo veramente di poterlo ricevere, lo otterremo? Molti pensano che sia davvero così semplice, ma c’è un segreto più profondo. La vera chiave dell’appagamento non consiste in ciò che possiamo attrarre, ma in ciò che possiamo dare. Dobbiamo essere disposti a guardare dentro di noi, a capire che cosa abbiamo da offrire e a imparare a offrirlo con amore. Solo allora potremo creare per noi stessi la vita dei nostri sogni. Il segreto più profondo non è una singola legge, ma un complesso intreccio di forze che si combinano per aiutarci a raggiungere il nostro scopo nella vita. Annemarie Postma ci spiega come queste forze, le Dodici Leggi della Creazione, ci permettano di incanalare il nostro potere per creare miracoli di appagamento e gioia nella vita di ogni giorno.
Postma Annemarie Il Punto d’Incontro
NOVITA' MUSICA
JAPANESE DRUMS - DVD
24.00 Euro
Joji Hirota è universalmente considerato la quintessenza della musica giapponese: vocalista, compositore nonchè virtuoso interprete del tamburo rituale taiko e del flauto shakuhachi, questo genio nipponico è conosciuto in tutto il mondo per le sue straordinarie interpretazioni. Insieme alla formazione Hiten Ryu Daiko, Hirota propone lo splendido dvd "Japanese Drums", un concentrato di potenza ed energia che fa conoscere al pubblico la bellezza dei tamburi rituali giapponese. L’imponente tuono di questi giganteschi tamburi crea ritmi intricati ed affascinanti riuscendo a sviluppare vere melodie utilizzando percussioni di diversa grandezza: uno spettacolo mozzafiato che ricorda una delle più antiche tradizioni musicali dell’arcipelago giapponese. Ancora una volta casa Arc propone la possibilità di godere di uno spettacolo di rara bellezza capace di tenere il pubblico incollato allo schermo. Il dvd "Japanese Drums" è inoltre arricchito da un libretto con interessanti informazioni sui musicisti e sulle percussioni rituali nipponiche.
HIROTA JOJI & HITEN RYU DAIKO Arc
Volare nella gioia
Canti di uccelli e musiche per rilassamento e ispirazione
9.00 Euro
Perché ci piace così tanto il canto degli uccelli? Solo perché è melodioso? O anche perché vorremmo, come gli uccelli, volare liberi nei cieli immensi, staccarci dalla superficie (e superficialità) terrestre e cantare, come loro, la nostra felicità? Le musiche e i cinguettii di questo CD non possono farci volare fisicamente ma sono in grado di far spiccare il volo alle nostre emozioni e alla nostra immaginazione, portandoci in uno spazio interiore di grande serenità, gioia e rilassamento, dove la mente lascia il campo al sentire. È a tal fine che strumenti occidentali e orientali di varia natura si intrecciano con il canto dei nostri "fratelli volanti", creando un tessuto musicale particolarmente ispirante: i suoni caldi e puliti degli archi creano una soffice struttura alla quale si collegano le note di chitarra, flauti ed altri strumenti, tra cui si distinguono per la loro bellezza il flauto indiano "bansuri" e il ben noto "sitar". Assai utile come musica da rilassamento e meditazione, Volare nella gioia è apprezzabile anche come morbida musica di ambiente.
Lucyan Xenia


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su