www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 20 febbraio 2011
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Gary Snyder
La Pratica del Selvatico
FioriGialli edizioni
pag. 240

€. 16.00

“Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”.

“… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”.

“Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.

“I nostri corpi sono selvatici. Il gesto involontario e veloce di girare la testa se sentiamo un grido, la vertigine se guardiamo in un precipizio, il cuore-in-gola nei momenti di pericolo, il riprendere fiato, i momenti tranquilli di quiete, quando ci rilassiamo e riflettiamo - sono tutte risposte universali di questo corpo mammifero. Si osservano in tutti i mammiferi. Il corpo non ha bisogno dell'intercessione di un intelletto conscio per respirare, per far battere il cuore. Per moltissime cose si regola da solo, ha una sua vita. Sensazione e percezione non vengono esattamente da fuori, e il continuo flusso di pensiero e immagini non è esattamente esterno. Il mondo è la nostra consapevolezza, e ci circonda. Ci sono più cose nella mente, nell'immaginazione, di quante “tu” ne possa controllare - pensieri, ricordi, immagini, rabbia, delizie, sorgono non chiamati. Le profondità della mente, l'inconscio, sono le nostre aree di wilderness interna, e questo è il posto dove la lince si trova in questo preciso momento. Non intendo linci personali all'interno di psiche personali, ma la lince che si muove di sogno in sogno. L'agenda pianificata dell'io conscio occupa un territorio molto esiguo, una celletta accanto al cancello interno della mente, e conserva qualche traccia di ciò che entra ed esce (e a volte fa progetti espansionistici) e il resto si arrangia da solo. Il corpo sta, per così dire, dentro la mente. Entrambi sono selvatici”.

“Le lezioni che impariamo dal mondo selvatico diventano il galateo della libertà. Possiamo godere della nostra umanità, del suo cervello favoloso e della sua sessualità vibrante, le sue ambizioni sociali e i suoi malumori ostinati, e considerarci né più né meno come gli altri esseri nel Grande Spartiacque. Possiamo accettare gli altri come esseri uguali a noi, che dormono a piedi nudi sulla stessa terra. Possiamo rinunciare alla speranza di diventare eterni e smettere di combattere la sporcizia. Possiamo tenere alla larga le zanzare e i parassiti senza odiarli. Senza aspettative, attenti e sufficienti, riconoscenti e premurosi, generosi e diretti. Calma e chiarezza ci appartengono nel momento in cui, tra un lavoro e l'altro, ci puliamo le mani dal grasso e guardiamo in alto le nuvole che passano. Un'altra gioia è prendere finalmente una tazza di caffè con un amico. Il mondo selvatico ci chiede di conoscere il terreno, di fare un cenno di saluto a tutti gli animali, a piante e uccelli, di attraversare i torrenti e salire sui crinali e di raccontare una bella storia quando ritorniamo a casa”.

NOVITA' EDITORIALI
Astrologia investigativa
10.00 Euro
Astrologia Investigativa affronta un tema affascinante e con implicazioni per molti versi sconvolgenti. Lo studio riportato in questo testo dimostra come nel caso di eventi catastrofici ci siano delle particolari "coincidenze" nelle posizioni astrologiche di persone e mezzi. Il volume prende in esame quanto è successo il 13 Dicembre 1995 sulla pista dell’aeroporto Catullo di Verona, quando l’Antonov 24 della Banat Air diretto a Timisoara in Romania, si schiantò in fase di decollo causando la morte dei passeggeri e dell’intero equipaggio. L’Autrice in maniera dettagliata esamina le fonti e gli indizi, mette a confronto i temi natali e i transiti delle vittime, dei loro parenti, degli imputati, dell’aereo e della sua storia, fino a giungere ad un’analisi dei transiti dei pianeti che hanno influito in quella triste circostanza. Il libro coinvolge il lettore in ipotesi affascinanti e offre elementi inediti per una maggiore comprensione della realtà.
Pretto Carla Cerchio della Luna
Atlante di Fisica
29.00 Euro
La fisica è la disciplina che, applicando il metodo scientifico all’osservazione della natura, ha dato origine alla scienza moderna: è dalla fisica che tutte le altre discipline scientifiche, anche quelle più antiche, hanno mutuato gli strumenti, le tecniche d’indagine e di misura, le leggi di base. E’ grazie alla fisica che discipline come l’astronomia, la chimica, la geologia e la biologia hanno compiuto enormi passi avanti; ma anche la medicina, l’ingegneria, la filosofia e l’economia devono molto alla ’’madre’’ delle discipline scientifiche che, applicata a questi ambiti, ha prodotto nuove specializzazioni e nuove tecnologie. Ma di cosa tratta, in concreto, la fisica? Il libro risponde al quesito facendone una completa panoramica: dalle branche classiche come la meccanica, la termodinamica e l’elettromagnetismo, alle teorie moderne della relatività e della meccanica quantistica. Un viaggio affascinante che trasporta il lettore dall’infinitamente piccolo della fisica delle particelle, all’infinitamente grande della cosmologia.
Ricci Emiliano Giunti editore
Audiocorso di Anatomia per operatori della salute
24.00 Euro
La conoscenza dell’Anatomia e della Fisiologia del corpo umano è la base indispensabile per chiunque desideri recare aiuto all’umana sofferenza che comunica attraverso i sintomi del corpo. Si tratta dunque di costruire le fondamenta su cui poggiare qualsiasi tipo di disciplina e di trattamento, dal più fisico al più energetico e sottile. Un viaggio nella cellula, nei tessuti, negli organi, negli apparati e poi uno sguardo d’insieme attraverso accenni di psiconeuroendocrinoimmunologia, in un audio didattico che si ascolta piacevolmente.
Forlani Riccardo Enea edizioni
Audiocorso di Fiori di Bach e Naturopatia
24.00 Euro
Fiori di Bach sono potenti strumenti di guarigione che, se usati correttamente possono avere effetti straordinari sul corpo e sullo stato emotivo e mentale dell’uomo. Questo audiocorso comprende: Introduzione sui fondamenti della Floriterapia e dei Fiori di Bach. Per ogni rimedio floreale: tipo psicologico o rimedio transitorio, fisiognomica, bambini, parole chiave, analisi comparata, principio transpersonale, sintomi fisici, consigli ai terapeuti, botanica e segnatura.
Trevisani Catia Enea edizioni
Audiocorso di Introduzione alla Naturopatia
24.00 Euro
Questo audiocorso vuole far luce su un termine, Naturopatia, oggi eccessivamente abusato. La si vuole differenziare da pratiche improvvisate e spesso discutibili che approfittano di un vuoto legislativo per farsi spazio. La Naturopatia è una scienza complessa che ricercatori di tutte le epoche e in tutto il mondo hanno studiato verificandone l’efficacia. Non si tratta di semplici terapie alternative, essa si può affiancare alla medicina tradizionale e non la vuole sostituire laddove questa si rende necessaria e indispensabile. INDICE:  La definizione di Naturopatia e i fondamenti. I fondamenti filosofici della Naturopatia. La fisica quantistica e il modello olografico. Le ricerche in campo psicologico. La matrice e i sistemi aperti. La Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia. La Nuova Medicina di Hamer. L’Omotossicologia e la legge di Hering. L’evoluzione della medicina. Lo spazio della Naturopatia nella società attuale. Le funzioni della Naturopatia.
Trevisani Catia Enea edizioni
Come sviluppare l’intelligenza del Cane
Consigli per una crescita sana ed equilibrata
14.50 Euro
Un volume che ci aiuta a comprendere la mente del nostro amico a quattro zampe per poterlo aiutare nello sviluppo delle sue innate capacità psicofisiche e dei suoi istinti naturali attraverso esercizi di facile esecuzione che stimolano la sua intelligenza con specifici processi di apprendimento. Dalla teoria alla pratica, tutti i consigli e gli step da seguire. Titolo originale: ’’Menthales Training für Hunde’’ (2003-2005).
Hallgren Anders De Vecchi editore
Creare una Vita Insieme
manuale pratico per ecovillaggi e comunità
trasformare il sogno in realtà
16.00 Euro
Negli ultimi 20 anni migliaia di persone hanno sviluppato interesse per una vita insieme e centinaia di gruppi hanno cercato di creare, ognuno con la sua specifica visione, ecovillaggi e comunità intenzionali. Solo il 10% di essi vi è realmente riuscito, lasciando spesso gli altri sbandati, in conflitto e con il cuore a pezzi. Come superare il dramma comune ed evitare i fallimenti? CREARE UNA VITA INSIEME è una guida per progettare e realizzare con successo ecovillaggi e comunità intenzionali. Essa è il distillato della saggezza di dozzine di progetti comunitari riusciti ed evidenzia cosa funziona, cosa non funziona e come non riprodurre un fallimento. Intende offrire, passo per passo una guida pratica su ogni aspetto, dal ruolo dei fondatori e la necessità di un documento di visione ai regolamenti, al processo decisionale, alle opzioni legali, l’acquisto ed il finanziamento dei terreni, la costruzione di un progetto sostenibile, la comunicazione, i processi di gruppo e la risoluzione positiva dei conflitti. Acclude storie e profili di altre comunità ed ecovillaggi, i loro racconti e le loro indicazioni. Con la prefazione di Patch Adams. Con una appendice italiana e tutte le fonti per conoscere ed approfondire l’argomento, CREARE UNA VITA INSIEME è una guida reale per trasformare il sogno di comunità in realtà.
Diana Leafe Christian FioriGialli edizioni
Cristalli
Teoria e applicazioni pratiche secondo la legge dei 5 elementi e la terapia con i chakra.
18.00 Euro
I cristalli sono pura energia della terra.  I cristalli e le pietre dure aiutano ad armonizzare il corpo fisico, emotivo, spirituale e mentale, quali veicoli per raggiungere uno stato di maggiore serenità e benessere, ottenibile imparando a conoscere le proprietà e le qualità che per tradizione vengono loro attribuite. Il libro si sviluppa in tre parti. La prima descrive in dettaglio le proprietà dei cristalli, a seconda della loro struttura cristallina e della composizione chimica e la loro preparazione per l’utilizzo. La seconda parte affronta l’utilizzo dei cristalli secondo la teoria dei Chakras. Ciascuno dei chakra ha il proprio centro in una delle sette ghiandole a secrezione interna del sistema endocrino corporeo e ha la funzione di stimolare la produzione ormonale della ghiandola. Il corpo fisico e il corpo sottile formano un insieme. Questi due corpi sono collegati a livello dei chakra, quindi agendo sul corpo fisico si produrrà un effetto su quello sottile e viceversa. La terza ed ultima parte tratta l’utilizzo dei cristalli secondo la Legge dei Cinque Elementi della tradizione cinese, in cui l’universo è visto come descrivibile o rubricabile secondo cinque fasi dinamiche impegnate in una trasformazione ciclica.
Velias Cerchio della Luna
Dermoriflessologia
Dialogare con l’inconscio attraverso la pelle
13.50 Euro
Ai primi del Novecento, un geniale medico e scienziato friulano, Giuseppe Calligaris, pubblicò una serie di libri a testimonianza delle sue innovative ricerche, grazie alle quali aveva individuato una mappatura del corpo umano del tutto speciale: sulla superficie cutanea esistono placche riflessologiche stimolando le quali è possibile accedere a specifiche facoltà dell’inconscio, a scopi diagnostici e terapeutici. A cinquant’anni dalla sua scomparsa, due ricercatori hanno riscoperto la sua opera e, dopo nuove sperimentazioni, ne hanno verificato la validità e attualizzato i contenuti, integrandoli con le più recenti conoscenze psicologiche, dando così vita a una nuova metodologia: la Dermoriflessologia. La memoria del corpo è molto più vasta e radicata di quella della mente e oggi abbiamo la chiave per accedervi in maniera facile e immediata: grazie alle accurate spiegazioni di questo libro, possiamo imparare come trarre dal nostro corpo, tramite la semplice pressione o stimolazione di determinate aree cutanee, risposte che nemmeno sapevamo di possedere; potremo ripercorrere episodi che ci aiutino a fare chiarezza su aspetti della nostra personalità, individuare e riequilibrare i disturbi fisici agendo sulla loro componente psicosomatica, e persino guidare i nostri sogni affinché ci offrano ispirazioni e rivelazioni mirate. Una nuova via per il benessere del corpo e dello spirito... e tutta, letteralmente, a portata di mano.
Fumagalli, Samantha e Gandini Flavio Amrita
Educazione dolce del cane
La costruzione di un carattere equilibrato
14.50 Euro
La guida fondamentale per chi ha deciso di accogliere in casa un cane e cerca una maggiore conoscenza psicologica e specifica che lo aiuti a educarlo e a correggere alcuni comportamenti sbagliati. Seguendo i consigli e le indicazioni contenuti nel libro la convivenza sarà serena e il vostro cane imparerà come comportarsi in diverse situazioni di vita quotidiana. Dalla scelta del cane all’ingresso in famiglia alle abitudini quotidiane, tutto all’insegna di un metodo dolce ed efficace, che non vizia ma al tempo stesso educa. Titolo originale: ’’Bien éduquer son chien, douceur et fermeté’’ (2004).
Barthel Raymond Giunti editore
Emozioni che uccidono, emozioni che guariscono
Un nuovo metodo per affrontare e risolvere le emozioni dannose
18.00 Euro
ERT è soprattutto un vero e proprio “Percorso di Guarigione” che si avvale di diversi “strumenti” di Cura (le “tecniche”) e che realizza una crescita spirituale del paziente e del terapeuta stesso. In questa particolare dinamica di scambio energetico il Terapeuta, valutata la disponibilità del Paziente a intraprendere un tale cammino, lo prende per mano e lo conduce, novello Virgilio, alla conoscenza e consapevolezza del suo Inferno”: il Subconscio dove risiedono la maggioranza delle cause dei suoi “mali”. Compresa e metabolizzata questa esperienza, forte di una nuova consapevolezza, il Paziente, ora vero e proprio “iniziato”, può salire in “Purgatorio” dove finalmente rielabora i contenuti di cui è venuto a conoscenza in precedenza e pone le basi per potersene sbarazzare definitivamente giungendo così a immergersi nella Luce del Paradiso, riunendosi al proprio Sé. L’approccio innovativo offerto da ERT è basato su un accorto impiego della kinesiologia applicata, della floriterapia, del bioenergetica cinese e delle pratiche di Qi Gong e Tai Chi “medico” che vengono utilizzate con la Guida di un profondo sapere alchemico. ...
Travaglini C. - Stegagno M. Om edizioni
Giocare con Il Cane
Divertimenti e passatempi per cani e padroni
14.50 Euro
Giocare tiene il cane occupato, gli dà fiducia in se stesso e rafforza il suo legame col padrone ed è a tutti gli effetti una ’’terapia occupazionale’’ che non necessita di una preparazione complicata. Questo manuale spiega sia a coloro che sono alle prime armi sia ai più esperti, come giocare con il proprio cane nel modo più corretto per lui, e propone numerosissimi giochi in casa e all’aperto. Titolo originale: ’’Playtime for your dog’’ (2005-2006).
Sondermann Christina De Vecchi editore
I Volti della Menzogna
Gli indizi dell’inganno nei rapporti interpersonali
16.00 Euro
Sapendo che cosa cercare nei volti, nella voce, nell’atteggiamento e nelle parole, noi possiamo scoprire gli indizi che rivelano la menzogna. In questo libro Paul Ekman, un’autorità riconosciuta per lo studio della psicologia delle emozioni e della comunicazione non verbale, rivela le più ingegnose tecniche di ricerca applicate all’esplorazione di alcuni degli impulsi più profondi del comportamento umano. Questa nuova edizione comprende quattro nuovi capitoli tra cui ’’Microespressioni, mimiche sottili e segnali di pericolo’’ e ’’La menzogna nella vita pubblica’’. Quest’ultimo capitolo, ricco di considerazioni personali dell’autore, scandite da una riflessione sistematica sulla natura della menzogna, offre interessanti chiavi di lettura della società contemporanea. Alla figura e al lavoro di Paul Ekman, in particolare a questo suo libro, si è ispirata la celebre serie americana ’’Lie to me’’, interpretata da Tim Roth.
Ekman Paul Giunti editore
Il Bene ... Il Male
pensieri di un maestro
18.00 Euro
A sessantasette anni, (dopo la pubblicazione di dieci romanzi di successo) il celebre Maestro bolognese, storico pioniere del Karate italiano, col suo inconfondibile stile, sapientemente in bilico fra asciuttezza e ridondanza, ci consegna la suggestiva, a tratti drammatica, persino poetica testimonianza di un’intera vita dedicata allo studio delle arti marziali… ma non solo. Un emozionante accavallarsi di pensieri, crude riflessioni, incredibili aneddoti, originali spunti tecnici, caratterizzano la romanzesca esistenza di un uomo che, con cocciuta determinazione, non ha mai smesso di inseguire ed amare le sue grandi passioni.
Balzarro Ferdinando Om edizioni
Il Dilemma dell’onnivoro (ristampa Giunti)
Cosa si nasconde dietro quello che mangiamo
13.50 Euro
Da dove vengono i cibi che ingeriamo? Che cosa stiamo mangiando davvero? Michael Pollan decide di improvvisarsi ’’detective del cibo’’ per conoscere l’evoluzione e i segreti nascosti dietro quello che si mangia, dal seme al frutto, dalla storia del ’’cibo con una faccia’’ alla carne lavorata e anatomicamente irriconoscibile. Inizia così una ricerca che lo porta a conoscere varie realtà, dalla produzione industriale a quella dei produttori diretti. Fast food, supermercati, fabbriche, macelli e piccole fattorie diventeranno il terreno della sua instancabile marcia verso la consapevolezza. In questo viaggio pieno di scoperte ma anche di incertezze, Pollan dovrà affrontare molte esperienze che lo metteranno a dura prova, dovrà combattere e accettare compromessi, dovrà forzare la sua indole e imparare a cacciare e a uccidere per nutrirsi. Alla fine però ritroverà la strada di un rapporto diverso con madre natura e sarà in grado di scegliere come comprare, cucinare e mangiare. La sua ricerca si conclude con un menù a quattro portate dove finalmente quello che c’è nel piatto non è più un dilemma ma la storia appena raccontata. Titolo originale: ’’The Omnivore’s Dilemma - The secrets behind what you eat’’ (2009).
Pollan Michael Giunti editore
Il galateo per il Cane
14.50 Euro
’’Cani si diventa’’: il cucciolo prima e l’adulto dopo, infatti, devono imparare come inserirsi correttamente nelle relazioni con i conspecifici e con l’uomo. Il vostro cane così apprenderà a rispettare i ruoli all’interno del gruppo, avere capacità di autocontrollo, non agire in modo diretto individuale ma a pensarsi in coppia e cercare un’intesa con il suo padrone.
Marchesini R. De Vecchi editore
In linea Respirando
18.00 Euro
 A chi è dedicato: A chi ha l’addome gonfio, massa grassa, metabolismo lento ed è spesso sotto stress; Al professionista dello sport: in 20 minuti prepara i muscoli e per la concentrazione; A chi non ha tempo di fare palestra (troppi impegni e poco tempo); A chi non ha tempo di aspettare i risultati; Ai pigri. La ginnastica non fa per TE? In 18 movimenti il successo è assicurato! Se sei seguito da un dietologo, grazie a “inlinearespirando”, raggiungi prima l’obiettivo: sei più tonico, elastico ed hai energia da vendere! Segui “la dieta fai da te?”: quello sì, quello no… poco di quello, poco di questo... BASTA!!! Pochi consigli e mangi quello che vuoi. Chi fa pratica sport può integrare “inlinearespirando” quando ha tempo. ....
Visani Stefano Om edizioni
Karate, oltre la tecnica
Fotografie di Davide Nizza
28.00 Euro
Il Karate si trasforma ma non muta, la metafora dell’acqua che assume la forma del contenitore in cui viene versata, è perfetta per rappresentare questo concetto. Noi, tanti contenitori differenti, trasportiamo questa "entità" come trasporteremmo acqua in un secchio; ad ogni fonte, ad ogni pozzo, ne attingiamo ancora: una goccia, un mestolo, una bottiglia... Fino ad arrivare dove troveremo altri contenitori da riempire per continuare il ciclo. Ma il fascino di questo meccanismo, è che non esiste un contenitore uguale ad un altro. Proprio come le persone che lo praticano. Non è un manuale. Se proprio dovesse esserlo: lo è delle sensazioni, delle emozioni, delle fortissime passioni che spingono tutti a contenere il Karate dentro di noi, e a continuare a berne l’elisir di giovinezza.
Balzarro - Scutaro - Semino - Somigli Om edizioni
L’allattamento del tuo bambino
13.90 Euro
Parlare dei benefici dell’allattamento al seno, per la salute sia della madre sia del bambino, non è mai pleonastico. Ne sono ormai da tempo consapevoli anche autorità sanitarie quali l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che indica come obiettivo il 50% di bambini allattati al seno fino a 6 mesi. Questo libro guarda all’allattamento al seno come a un fondamentale presidio di tutela del benessere e della salute della madre e del bambino con informazioni ben documentate attraverso una sapiente mescolanza di cultura popolare e medicina basata sulle prove di efficacia, per far giungere alle lettrici semplici messaggi di aiuto concreto. Fra gli argomenti discussi: la preparazione all’allattamento, la posizione del neonato quando succhia, un allattamento a richiesta che vada incontro alle esigenze del bambino senza penalizzare l’equilibrio psicofisico della madre, la paura sempre presente nella puerpera di non avere abbastanza latte. ...
Guoth Gumberger - Horman Tecniche Nuove
L’imprenditore nel cassetto
Come organizzare e gestire una Piccola media-impresa di successo.
24.90 Euro
Una guida di tipo classico per le piccole e medie imprese. Inseriamo questo testo perchè molto utile anche per chi si accinge a costruire imprese alternative o le sta già conducendo. La prima opera del genere dedicata a chi vuole creare, gestire o migliorare una piccola o media impresa. Una guida pratica e completa scritta con chiarezza e precisione da un consulente che dopo una laurea e un master MBA negli Stati Uniti è attivo da oltre quarant’anni nel fertile mondo imprenditoriale del Triveneto. Uno strumento di costruzione ma anche di valutazione e analisi degli step necessari a istituire e mantenere un’impresa di successo.
Silvestro Ugo Bernardi, Mirella Bruna Nani Giunti editore
La buona cucina per la terza età
Ricettario per restare in forma
8.90 Euro
Questo volume si propone come una guida pratica per l’alimentazione negli anni d’argento. Alimentazione sana, controllo del peso, esercizio fisico, cura del proprio stato di salute sono principi che valgono sempre, ma assumono un particolare rilievo nella terza età per mantenersi sani, sentirsi in forma e affrontare la vita con dinamismo e buonumore.
Prandonui - Zanotti - Stucchi Giunti Demetra
La crisi come opportunità di crescita
12.00 Euro
Tutti noi affrontiamo nella nostra vita momenti di crisi. Crisi evolutive, che fanno parte della vita, o accidentali, che ci colpiscono in tempi e modi imprevedibili. In genere si tende a coglierne soltanto il portato negativo, ma nella prova è insito un premio che può conquistare soltanto chi è in grado di vederlo: l’opportunità. In questo libro troverai strumenti che ti permetteranno di cambiare attitudine, di oltrepassare i tuoi limiti e di modificare abitudini che nuocciono a te e agli altri.
Bianchi Priscilla Enea edizioni
La Salute del Cane
Igiene, alimentazione, riproduzione, primo soccorso,...
15.60 Euro
Una guida pratica dedicata esclusivamente alle questioni di salute del migliore amico dell’uomo. Al primo posto fra gli animali da compagnia, il cane sta conquistando sempre più il ruolo di componente della famiglia. Quasi sempre ospitato in casa, richiede alcune attenzioni quotidiane e soprattutto un controllo periodico di alcuni punti. Inoltre il padrone dovrà essere attento nel valutare appropriatamente e tempestivamente i disturbi e i sintomi di varia natura, in modo da portare il proprio amico dal veterinario quando effettivamente necessario e soprattutto porre in atto tutta la prevenzione per mantenere il cane a lungo in buona salute.
Falsina G - Rozzoni L. De Vecchi editore
La scienza della relazione, La crisi come oppurtunitaÌ di crescita, Noi e la morte.
Audiolibro. CD Audio formato MP3
24.00 Euro
Lo stile di vita della maggioranza delle persone oggi è frammentato. Non siamo più capaci di cogliere il legame, la relazione tra noi e il creato, tra noi e gli elementi della natura, tra noi e gli altri e, paradossalmente, perfino tra noi e noi. In questo libro troverai strumenti in grado di attivare un processo di trasformazione per sperimentare la gioia di chi vive connesso a se stesso, a tutte le creature, al creato e al Creatore.
Bianchi P- Trevisani C. Enea edizioni
La Scienza della relazione
Il pensiero olistico della Bhagavad-gita
12.00 Euro
Lo stile di vita della maggioranza delle persone oggi è frammentato. Non siamo più capaci di cogliere il legame, la relazione tra noi e il creato, tra noi e gli elementi della natura, tra noi e gli altri e, paradossalmente, perfino tra noi e noi. In questo libro troverai strumenti in grado di attivare un processo di trasformazione per sperimentare la gioia di chi vive connesso a se stesso, a tutte le creature, al creato e al Creatore.
Bianchi Priscilla Enea edizioni
Le Carte di Madre Terra
26.00 Euro
Conoscere i messaggi che attraverso Madre Terra ci arrivano dall’Universo permette una maggiore comprensione della nostra esistenza. Capire il senso delle "coincidenze" e "del momento giusto" per agire o rimanere fermi. Il cofanetto comprende il libro e un bellissimo mazzo di carte da usare come strumento di divinazione oltre che come messaggio legato alla nostra richiesta.
D’Amico Renata Cerchio della Luna
Le Radici della Consapevolezza
le doti nascoste dell’incarnazione
15.00 Euro
Quante volte abbiamo sentito parlare dei poteri spirituali? Quante volte ne abbiamo provato attrazione e paura al contempo? Attingendo dalle più antiche conoscenze iniziatiche questo libro vuole, in modo semplice e chiaro, fornire un percorso attraverso il quale l’Uomo possa riappropriarsi delle proprie doti spirituali, quel lascito enorme e trascurato che viene dal nostro essere spirito oltreché carne. Le radici della consapevolezza.
Sabioni Sandro Om edizioni
Noi e la morte
Conoscere la morte per vivere meglio
12.00 Euro
La relazione con la morte è qualcosa di molto profondo in quanto rappresenta la matrice di tutte le paure. Non è soltanto la paura dell’ignoto, il terrore di perdere gli affetti più cari, di lasciare molti attaccamenti, ma qualcosa di più: la morte sembra essere innaturale, un fenomeno che cozza con la nostra natura e con la nostra inalienabile tensione verso l’immortalità. Questo libro ti offre gli strumenti per un approccio sereno nei confronti della morte, vista come una tappa sul percorso di un viaggio infinito.
Bianchi Priscilla Enea edizioni
Nutrigenomica, gruppi sanguigni e dieta
19.90 Euro
La nutrigenomica è una scienza multidisciplinare che descrive i cambiamenti nell’espressione genica in funzione della dieta. Nel DNA sono presenti circa 35.000 geni, la maggior parte dei quali sembrerebbe funzionare in relazione al cibo ingerito. Come si verifica nella dieta ipocalorica che stimola i geni della longevità come il Sirt 3 e Sirt 4. L’obesità, invece favorisce stati infiammatori cronici che possono aumentare il rischio di sviluppare più facilmente tumori. Questo libro è una freccia in più nella faretra del benessere che allarga enormemente le opportunità della prevenzione e della diagnosi genetica combinate insieme allo studio del rapporto che intercorre tra DNA, gruppi sanguigni e cibo.
Mangani- Panfili Tecniche Nuove
Perchè mi Ammalo Proprio Qui?
La malattia come messaggio della nostra vita psichica
12.90 Euro
Questo libro parte dall’affermazione apparentemente provocatoria che "la malattia non esiste, esistono esseri umani malati", per compiere un viaggio dentro le cause psicologiche della condizione che siamo soliti considerare malattia. Di fronte a un malato dobbiamo valutare sempre la presenza di tre fattori che interagiscono: la componente genetico-familiare, la componente acquisita (per esempio il presentarsi di traumi o virus) e quella psichica, quei disagi consci o inconsci che favoriscono l’insorgenza prima di squilibri e poi di patologie a carico di tutto l’organismo. Questo libro indaga la parte emozionale dell’essere umano, con la sua azione sul sistema immunologico e neuroendocrino, come una delle motivazioni fondamentali nel generare la malattia, e come il dominio dei fattori psico-affettivi diventi fondamentale per restituire la salute, indipendentemente dal tipo di malattia.
Cusani Maurizio Red Edizioni
Pet Therapy - Gli Animali che Curano
Terapie e attività svolte con l’aiuto degli animali per la salute fisica e psicologica
12.90 Euro
Affiancata sempre più spesso alle terapie tradizionali in ambito medico e psicologico, la pet therapy considera il malato nella sua interezza psicofisica, e fornisce risposte ai suoi bisogni. Dai disturbi comportamentali alle patologie fisiche e psichiche, dai traumi alle diverse forme di disabilità, sono moltissimi i casi in cui si può ricorrere con successo alle attività e alle terapie assistite dagli animali. Molteplici sono anche i luoghi in cui la pet therapy trova applicazione: ospedali, ricoveri per anziani, comunità minorili, scuole, carceri, fattorie sociali. La comunicazione non verbale ma profondamente emotiva con l’animale è in grado di attivare insospettabili risorse in chi ricorre alla terapia, permettendogli di godere di enormi benefici e di perseguire sempre, anche quando la guarigione o il superamento completo del disagio non sono possibili, un maggiore benessere globale.
Settimo Giulia Red Edizioni
Piccoli Ambientalisti Crescono
Come insegnare l’ecologia ai bambini
12.00 Euro
"Non ereditiamo la Terra dai nostri padri: la prendiamo in prestito dai nostri figli" afferma David Brower, precursore del moderno ambientalismo. Per contribuire alla salvaguardia del pianeta è necessario insegnare anche ai bambini uno stile di vita rispettoso dell’ambiente. Questo libro suggerisce modi per coinvolgere i più piccoli nella lotta contro lo spreco e l’inquinamento, affrontando con allegria, un po’ come un gioco, i comportamenti "virtuosi" e i piccoli gesti quotidiani che, moltiplicati per milioni di persone, possono fare davvero la differenza. Tra l’altro, puntare su consumi meno impattanti e su prodotti a minor costo ambientale può rivelarsi un percorso ricco di soddisfazioni e perfino divertente, giocando, per esempio, al "gioco delle R": rispettare l’ambiente, riflettere, recuperare, riparare, riutilizzare, riempire, ricaricare, restaurare, riciclare, risparmiare, ridurre, rallentare, ridistribuire, regalare... Per non dire che cambiare stile di vita può anche aiutare a rinsaldare legami familiari e sociali.
Settimo Giulia Red Edizioni
Recuperare la tolleranza alimentare
8.90 Euro
Essere allergici non è, come creduto fino a ieri, un difetto o una sfortuna. Si tratta semplicemente della perdita del controllo attivo che ogni essere vivente mette in atto fin dalla nascita per conquistarsi, con fatica, la tolleranza verso le sostanze alimentari, respiratorie o ambientali che lo circondano. Tutti quindi nasciamo allergici e intolleranti a tutto, e solo il controllo attivo fa la differenza tra chi mantiene la tolleranza (il sano) e chi la perde (e diventa appunto allergico o intollerante). Le soluzioni al problema allergia, alla luce di questa impostazione, suffragata da numerose e autorevoli ricerche, cambiano allora di registro. Va quindi migliorata l’alimentazione, controllando le intolleranze alimentari e riducendo l’infiammazione, integrando o reintegrando i minerali, riequilibrando l’aspetto psicoemotivo, e stimolando processi simili a quelli dello svezzamento. E il risultato non è l’esclusione a vita dei cibi ritenuti responsabili, ma il recupero della tolleranza e la possibilità di tornare a mangiare tutto.
Speciani A. Tecniche Nuove
Sivananda
Il maestro che ha insegnato lo yoga in occidente
9.00 Euro
"Medita, ama, servi, realizza": in queste quattro parole è racchiusa l’essenza dell’insegnamento di Sivananda, ma è sicuramente il servizio l’aspetto più evidente della sua opera. Forte della fiducia nella possibilità che ogni essere umano ha di essere migliore e di realizzare la propria natura divina, Sivananda fondò ospedali, lebbrosari, scuole, asili e numerosi ashram, tra cui il celebre Sivananda Ashram, da dove seppe diffondere la conoscenza e la pratica dello yoga in tutto il mondo. Sivananda si adoperò instancabilmente per trasmettere il suo messaggio di spiritualità e di amore arrivando a scrivere oltre trecento libri. Tra i suoi temi ricorrenti la potenza del pensiero e la possibilità che ognuno di noi ha di mutare il proprio destino. In Italia, oltre la metà degli insegnanti di yoga si è formata presso i centri Sivananda.
Morelli Shila Red Edizioni
Soldi di famiglia
11.00 Euro
Sarebbe davvero grave se la Rai mandasse in onda un programma con notizie così insussistenti e diffamatorie e senza alcun contraddittorio.(Avv. Nicolò Ghedini, il giorno prima della messa in onda di Report sul caso Antigua Arner Bank, una piccola banca svizzera i cui interessi spaziano dalla Sicilia delle speculazioni criminali alle grandi speculazioni milanesi, e da lì fino ai più inviolabili paradisi fiscali, come l’isola di Antigua. Una banca sconosciuta che annovera tuttavia tra i suoi correntisti personaggi come Ennio Doris, Stefano Previti e, soprattutto, Silvio Berlusconi, titolare del conto numero uno. Attraverso questo conto, Berlusconi gestisce una gran parte del patrimonio personale e della sua famiglia, e da questo stesso conto muove milioni di euro secondo traiettorie misteriose, e tuttavia interessanti per le procure di Milano e Palermo. In questa inchiesta, nata da un servizio di Report che ha generato grande scandalo, Paolo Mondani con l’aiuto di Paola Di Fraia segue per la prima volta, rivelando particolari assolutamente inediti, il flusso di denaro del nostro premier, in un viaggio che tra infinite società di comodo, prestanome di lusso, e pericolosi soci in affari, getta una luce inquietante sul modo in cui Berlusconi gestisce il proprio capitale lontano dagli occhi di tutti, anche da quelli delle autorità.
Mondani Paolo Bur
Tondo come il mondo
Manuale per bambini amici della Terra
7.00 Euro
Come si fa a diventare tondi come il mondo? Basta amare la natura e l’ambiente e imparare a gestire e risparmiare le preziose risorse del nostro pianeta: acqua, aria, energia, rifiuti. A insegnarci come fare sarà Bob, un amico simpatico e ’’rotondo’’ che ci spiegherà in modo semplice e divertente i comportamenti corretti da adottare nella vita di tutti i giorni. (6 - 8 anni9
Gabetti Cristina nessuno
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
27.00 Euro
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
Mariana Caplan Il Libraio delle Stelle
Volevano un maschietto...
Dalla sottomissione alla libertà III
15.00 Euro
Gina ha un dono che le sconvolge la vita, che la porterà da Dunkerque a Roma, da Kabul a New York, mettendola in contatto con alte personalità ufficiali (ma, soprattutto, non ufficiali) del pianeta. Ha però un tratto distintivo che condivide con altre ragazze: i suoi genitori volevano un maschietto. Ha dunque atteggiamenti, comportamenti riflessi e convinzioni maschili, e le ci vorranno incontri davvero sorprendenti perché possa finalmente ritrovare la sua autostima e le chiavi della propria vita. Questo libro ci svela il mondo delle donne che, nelle speranze dei loro genitori, avrebbero dovuto nascere maschi. Molte lettrici si riconosceranno, e molti lettori riconosceranno le donne che conoscono. È anche la storia di una guarigione che ci tocca tutti da vicino, uomini e donne: la riconciliazione con il principio femminile che giace sepolto in noi quando non lo riconosciamo. Non è un romanzo, anche se si legge come un romanzo.
Givaudan Anne Amrita
NOVITA' MUSICA


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su