www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 23 gennaio 2011
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Mariana Caplan
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione

Il Libraio delle Stelle
pag. 384

€. 27.00

Salutata da molti come uno dei libri più importanti degli ultimi dieci anni, quest'opera mette finalmente in luce e descrive al dettaglio i problemi della crescita spirituale, comuni sia agli allievi e insegnanti sia ai discepoli e stessi Maestri, le difficoltà sul sentiero e gli errori di percorso.

Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo.

Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri.

Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile.

E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.

Con il contributo di Charles Tart, Andrew Cohen, Joan Halifax, Robert Svoboda, Lee Lozowick, Arnaud Desjardins, Christina Grof, Jakusho Kwong Roshi, Claudio Naranjo, Judith Leif, Rabbi Zalman Schachter-Shalomi, Llewellyn Vaughan-Lee, Reginald Ray, Danan Henry Roshi e altri.

L’illuminante lavoro della Caplan chiarisce le motivazioni dei molti che trattano, nei giorni nostri, le questioni della ricerca spirituale e chiede ai ricercatori di pagare il prezzo per il viaggio sulla difficile strada di una vera e autentica illuminazione. (Publisher’s Weekly)

In molti modi differenti, nella scena spirituale contemporanea, alcune persone diventano più sagge e compassionevoli, e molti altri invece, sfruttano la gente, sono su egotrip, aggravando il nostro oscuramento e il nostro samsara”. (Charles Tart, Istituto di Psicologia Transpersonale, Palo Alto)

NOVITA' EDITORIALI
Cavoli e Zucche in cucina
oltre 100 ricette attinte dalla tradizione di due preziosi ortaggi trascurati nelle diete convenzionali.
13.00 Euro
Ricettario a colori per apprendere l’arte di cucinare cavoli e zucche, due preziosi ortaggi particolarmente ricchi di principi nutritivi e salutari, troppo spesso trascurati nelle diete convenzionali. Un testo con oltre 100 ricette attinte dalla tradizione ma anche nuove e sperimentali, e al contempo ul libro ricco di consigli e suggerimenti pratici per una corretta preparazione e cottura di cavoli e zucche.
Passione Rosanna AAMTerranuova
Dallo Scarabocchio alla Biografia
20.00 Euro
Dallo scarabocchio alla biografia si rivolge agli insegnanti, ai genitori, ai giovanissimi, per affrontare il tema della conoscenza di sé attraverso un originale percorso che affronta le fasi della vita ricordate attraverso le immagini, le foto e il metodo biografico steineriano. La ricerca, approfondita da giovani insegnanti di materie artistiche con la loro docente, punta sul valore dell’autoconoscenza attraverso un metodo artistico, proponibile a bambini, adolescenti e adulti. Imparare a leggere i contenuti così trasmessi può aiutare a meglio comprendere la sua anima. Ma parlare di bambini è come parlare di noi adulti, di come eravamo e di come dovremo essere... ed è guardando dentro noi stessi che permettiamo a questi bambini di diventare se stessi, persone originali e autentiche, libere. Uno dei lavori che aiutano ad ampliare la conoscenza dell’essere umano è il lavoro biografico, dove si impara a porsi le giuste domande per comprendere a fondo il senso della propria vita, i compiti da svolgere. 
Baldassarre B. Natura e Cultura
E se poi prende il vizio?
Pregiudizi culturali e bisogni irrinunciabili dei nostri bambini
16.00 Euro
Esistono molti libri sull’accudimento dei bambini. Spesso si presentano come manuali di istruzioni, come magiche ricette di felicità per genitori e figli. Questo libro non propone metodi uguali per tutti, poiché è rivolto a genitori unici che vogliono mettersi in gioco in prima persona e compiere scelte libere,informate e autonome. È un invito a riflettere sulla particolarità di ogni famiglia, sul diritto di allevare i bambini in piena libertà lasciando da parte i pregiudizi culturali, ascoltando il proprio cuore e il proprio istinto. Viviamo, infatti, in una società che impone tempi e spazi basati sulla logica della produttività e del consumismo e che non si cura a sufficienza di proteggere lo sviluppo affettivo dei più piccoli. I nostri figli crescono perciò in un mondo adultocentrico che spesso si è dimenticato di loro pretendendo che diventino da subito autonomi, grandi e indipendenti, che non disturbino, che ignorino fin dai primi istanti di vita i propri istinti e la capacità di comunicare le proprie necessità. Attraverso l’analisi dei bisogni primari ed universali di ogni bambino in queste pagine vengono trattati temi quali l’allattamento, il sonno dei neonati e dei bambini più grandi, il bisogno di contatto e le più efficaci forme comunicative fra genitori e figli.
Bortolotti Alessandra Il leone verde
Gioca e Fai
terra, aria, ombre e luci
12.90 Euro
Un libro che è anche un laboratorio per promuovere in modo divertente e impegnato il rispetto dell’ambiente. Sacchetti della spesa, scatoloni, lattine, vasetti e bottiglie diventano i materiali con cui realizzare i propri giochi: ed ecco che un tubo di gomma e una bottiglia di plastica tagliata a metà diventano una tromba, una busta per la spesa e delle cannucce un aquilone, una scatola di spaghetti e due specchietti un periscopio!
Papetti R. Editoriale Scienza
Hagakure
all’ombra delle foglie - precetti per un samurai
12.50 Euro
L’Hagakure è uno dei capisaldi della letteratura samuraica ed è costituito da una raccolta di argomenti vari che riunisce gli insegnamenti segreti impartiti dal monaco buddhista Yamamoto Tsunetomo a un giovane samurai di nome Tashiro Matazaemon Tsuramoto. Nonostante la sua devozione – e trasgredendo a un principio basilare del codice etico del guerriero nipponico che gli avrebbe dovuto imporre l’ubbidienza assoluta – Tsuramoto, per fortuna della Storia e nostra, non esaudì la volontà di J ch che gli aveva chiesto di dare alle fiamme il manoscritto, pertanto le conversazioni avvenute tra il Maestro e il suo unico allievo circolarono per quasi due secoli presso dei gruppi ristretti di samurai e in seguito vennero pubblicate. Gli insegnamenti di Yamamoto Tsunetomo sono suddivisi in 11 capitoli che comprendono 1343 brani, generalmente concisi.

Yamamoto Tsunetomo Mediterranee
Herbert Pagani (con CD)
canzoni, scritti, disegni, sculture
25.00 Euro
Autore di canzoni straordinarie come Albergo a ore, interpretata tra gli altri da Gino Paoli e Ornella Vanoni, Herbert Pagani è uno dei grandi della musica degli anni Sessanta e Settanta, che oggi può finalmente essere riscoperto e apprezzato in tutto il suo geniale talento. ALLEGATO AL LIBRO UN CD CON LE CANZONI PIU’ BELLE Considerato in Francia uno tra i maggiori chansonnier, quasi dimenticato in Italia, Herbert Pagani è stato un artista totale, eclettico e multiforme, capace di sorprendere e affascinare con la sua attualissima produzione. In questo volume presentiamo tutte le canzoni che ha scritto e interpretato, compresi alcuni inediti, e un’ampia scelta delle sue opere grafiche e plastiche, oltre che una selezione dei suoi scritti narrativi e "politici".
Castellani Rosanna Barbes
I mondi si incontrano in un nido
il nido in famiglia raccontato da una mamma
15.00 Euro
Occuparsi di un bambino piccolo è un compito impegnativo, di grande valore e responsabilità. Sia come genitori, sia come educatori, abbiamo il dovere di svolgere questo compito con la massima dedizione, consapevoli che, nella nostra qualità di rappresentanti dell’umanità, siamo responsabili di ogni bambino nato su questa Terra, non soltanto dei nostri figli biologici. Sette capitoli che descrivono la crescita di un bambino e il suo accudimento in casa fino ai tre anni. Spunti teorici, riflessioni ed esperienze di una mamma (psicologa) che ha gestito un «nido in famiglia» per 10 anni, seguendo la crescita dei suoi tre figli. L’autrice propone la costituzione di nidi in casa, con gruppi di 4-5 bambini, gestiti da un’unica figura educativa: la «mamma di giorno».
Sanzovo Elena Aedel edizioni
I venti Principi Guida del Karate
l’eredità spirituale di un maestro
12.50 Euro
Gichin Funakoshi, il “padre del karate”, disse una volta che “lo scopo ultimo del karate non risiede nella vittoria o nella sconfitta, ma nel perfezionare il carattere di chi lo pratica”. Per diffondere questa visione dell’Arte e offrire una guida ai futuri praticanti, egli redasse i suoi ormai leggendari Venti Princìpi. Da soli essi hanno avuto una grande diffusione, ma non era mai stata pubblicata fin’ora una traduzione del commento che li accompagnava. Funakoshi pone la massima enfasi sugli aspetti spirituali e sulle doti mentali più che sulla forza bruta e sulla tecnica. I praticanti, quindi, non dovrebbero pensare solo alla tecnica – pugni, calci, parate – ma coltivare allo stesso modo gli aspetti spirituali della pratica. “Occorre prestare attenzione a se stessi, il resto verrà da sé”, era il messaggio che egli volle trasmettere ai posteri oltre sessant’anni fa. I Princìpi sono rimasti aperti a varie interpretazioni.
Gichin Funakoshi Mediterranee
Il benessere della colonna vertebrale
la salute della schiena con esercizi yoga
11.50 Euro
Lo Yoga offre strumenti preziosi per il benessere della colonna vertebrale, sia con la sua azione dolce ma profonda sul livello neuromuscolare, sia soprattutto per mezzo dei suoi insegnamenti millenari sulle connessioni tra la psiche e il corpo: non dimentichiamo infatti che la maggior parte dei disturbi, dei disagi e delle patologie che colpiscono la schiena sono il risultato dell’accumulo di tensioni psichiche che si cronicizzano e «solidificano» a livello somatico.
Petrella Enrico L’Età dell’Acquario
Il Corpo Punto per Punto
19.00 Euro
La malattia è una alterazione energetica del corpo, i cui punti di dolore corrispondono a un bisogno, un blocco o una ferita che l’autore ci aiuta a identificare. “Durante i miei anni di pratica come medico, i miei pazienti mi si rivolgevano indicandomi un punto preciso del corpo e dicendomi: ‘Ho male qui’.” Così l’autore illustra l’inizio del percorso che lo ha portato ad affrontare simbologie di cultura ebraica e di medicina tradizionale cinese, fino ad arrivare a riconoscere il significato intrinseco di ogni punto lungo i meridiani dell’agopuntura cinese quale chiave per capire la storia familiare o personale che ha generato tensione e dolore. Questo libro svela a medici, veterinari, omeopati, naturopati e pazienti i legami tra energetica e simbolismo del corpo attraverso le ricerche scientifiche e le intuizioni folgoranti dell’autore.
Gerard Athias Venexia editrice
Il Profeta (in una nuova traduzuone di Paola Giovetti)
12.00 Euro
Il Profeta è l’opera più famosa del poeta e filosofo libanese Khalil Gibran (1883-1931). Alla gente che gli chiede di parlare dell’amore, della vita, della morte, del denaro, del lavoro, dei figli e delle tante altre problematiche umane, il profeta Almustafà risponde con profonda saggezza, in una ineguagliata sintesi del pensiero occidentale e orientale, della Bibbia e degli insegnamenti dei mistici Sufi. Un prezioso testo sapienziale che aiuta a conoscere meglio se stessi e il proprio compito nella vita – e oltre. Di questa sua opera Gibran stesso disse: “Tutto Il profeta dice un’unica cosa: Sei molto più grande di quanto tu non sappia – e Tutto è bene”. Il testo viene qui presentato in una nuova e più attuale traduzione ad opera di Paola Giovetti
Gibran Kahil Verdechiaro
Il Samurai Solitario
Miyamoto Musashi
14.50 Euro
Miyamoto Musashi fu una leggenda della sua epoca. La sua arma preferita era una spada di legno, e raramente combatté usandone una vera. Sconfisse i suoi avversari giocando d’astuzia, o ritorcendo loro contro la loro stessa forza. Raggiunto lo sviluppo massimo del suo potere, iniziò a evolversi artisticamente e spiritualmente, diventando uno dei pittori e dei calligrafi più abili del paese e al contempo intensificando la sua pratica dello Zen. Fu capace di incanalare le sua capacità marziali nella ricerca di qualcosa di più profondo. Musashi rimase sempre un viaggiatore solitario, rifuggendo il potere, la ricchezza e le comodità che gli sarebbero derivate da un impiego fisso al servizio di un signore feudale, e preferendo la ricerca costante e indefessa della verità, della perfezione e della vera Via. Giunse infine a comprendere che la perfezione in un’arte, fosse questa di pace o di guerra, permetteva di raggiungere una comprensione spirituale più profonda. La sua filosofia è concentrata, insieme alle sue strategie marziali, nella sua celebre opera, Il libro dei cinque anelli, scritta verso la fine della sua vita.
William Scott Wilson Mediterranee
Iniziazione alla Voceterapia
7.95 Euro
Un manuale che insegna a ritrovare o a scoprire la propria voce, a parlare con un timbro piacevole, a cantare incantando, eliminando difficoltà, limiti, esercizi avvilenti, traumi e anche mutismi. Le logoterapie e le tecniche di educazione alla parola e al canto si sono dimostrate non risolutive. Infatti, non è stato mai possibile rimuovere certi impedimenti psicofisici alla corretta emissione del suono vocale mediante esercitazioni circoscritte all’apparato orale e respiratori. Da un’osservazione casuale Francesca Romano ha intuito la soluzione teorica alle problematiche legate alla parola e al canto, e ha messo a punto alcune pratiche innovative ed efficaci per utilizzare appieno le potenzialità del corpo, cassa di risonanza della voce umana. Ha scoperto che il limite dei metodi tradizionali risiede nell’impostazione di partenza: imporre con costante sforzo di volontà le tecniche di perfezionamento. E prova l’esatto contrario: la sonorità fisica, liberata da contrazioni e costrizioni, può esprimere appieno tutte le sue potenzialità.

o.
Romano Francesca Mediterranee
Insegnamento e Conoscenza dell’Uomo
12.00 Euro
Questo ciclo di conferenze costituisce il completamento del corso per insegnanti tenuto a Stoccarda nel 1919, quando fu fondata la prima scuola Waldorf.
Steiner R. Antroposofica
L’arte del Bonsai
Storia, estetica, tecniche e segreti di coltivazione
28.00 Euro
Un libro dal forte impatto d’immagine ma con un taglio pratico dedicato all’applicazione attuale delle tecniche bonsai. Vera e propria arte botanica, conosce da anni un costante successo e un incremento della diffusione, unendo l’innegabile fascino delle piante miniaturizzate con il piacere del farle crescere e del ’’guidarle’’ passo dopo passo. Splendide fotografie e chiari disegni guidano il lettore verso la comprensione dei migliori soggetti prodotti negli ultimi tempi e offrono gli strumenti per portare avanti una passione che va oltre il semplice giardinaggio, coniugando più che in quest’ultimo pazienza, senso estetico, armonia.
Ricchiari Antonio De Vecchi editore
L’infinito nel Cuore
13.00 Euro
Ogni essere umano, prima o poi, incontra una sofferenza abbastanza profonda che gli fa perdere il senso della vita o gli manda all’aria tutte le certezze che si era costruito. Tutti arriviamo a chiederci: "Perché questo è capitato proprio a me? Perché Dio ha permesso questo? Che senso ha vivere?" In questo libro puoi trovare alcune risposte ricevute dall’Autrice attraverso la medianità, nell’ascolto del cuore. La medianità di cui si parla non è qualcosa di magico e non ha nulla a che vedere con lo spiritismo, è invece una comunicazione cosciente con gli infiniti aspetti dell’Essere che si manifestano nello spazio sacro del cuore, dove tutti siamo una cosa sola con il Tutto. Questo libro non è da leggere tutto d’un fiato, ma da sorseggiare con calma e attenzione. Non avere fretta di arrivare alla fine, ma lascia che le parole scivolino dolcemente dentro di te e nutrano la tua anima.
Aprato C. Centro di benessere Psicofisico
La Floriterapia con i fiori australiani
16.00 Euro
In questo manuale Stefania Rossi offre al lettore gli strumenti per avvicinarsi alla floriterapia australiana in modo autonomo, competente e consapevole. La scelta di raggruppare i fiori in base alle aree di sviluppo evolutivo sulle quali agiscono ne rende particolarmente agevole anche la semplice consultazione. La floriterapia australiana è apprezzata in tutto il mondo per la rapidità e l’efficacia della sua azione benefica. Il repertorio denominato Australian Bush Flowers - frutto della lunga e sapiente ricerca svolta dal pioniere lan White e dalla sua compagna Kristin - si compone oggi di circa 70 essenze.

Rossi Stefania L’Età dell’Acquario
La Mente senza Catene
scritti di un maestro zen a un maestro di spada
12.50 Euro
Questo libro raccoglie tre celebri scritti dell¡¯abate Takuan S¨­h¨­: due sono lettere ¨C ¡°La Testimonianza Segreta della Saggezza Immutabile¡± e ¡°Annali della Spada Taia¡± ¨C mentre il terzo, ¡°Il Chiaro Suono dei Gioielli¡±, tratta della natura e dell¡¯essere umano, del modo in cui un samurai, un daimyo ¨C o chiunque altro ¨C possa conoscere la differenza tra ci¨° che ¨¨ giusto e ci¨° che ¨¨ mero egoismo, e possa comprendere la fondamentale questione di sapere quando e come morire. Nell¡¯insieme, i tre testi si rivolgono alla classe dei samurai e mirano a unificare lo spirito dello Zen con lo spirito della spada. I consigli offerti fondono insieme gli aspetti pratici, tecnici e filosofici che presiedono qualsiasi incontro.
Soho Takuan Mediterranee
La Scuola del Disvelamento della Voce
28.00 Euro
Nel 1904, a soli venticinque anni, Valborg Svärdström (1879-1972; sposata Werbeck), celebre cantante lirica in piena attività, perde improvvisamente la voce. Inizia così un lento e faticoso percorso di ricerca che la porterà al completo recupero delle sue facoltà vocali grazie ad un nuovo rapporto con il suono, di cui scopre la natura oggettiva e soprasensibile. L’incontro con Rudolf Steiner nel 1912 le permetterà di fare definitivamente chiarezza sulla sua esperienza e di sistematizzarla in un percorso di formazione che porterà alla nascita della sua scuola di canto, riconosciuta da Steiner come basata sui fondamenti della scienza dello spirito ed articolata in tre ambiti di applicazione: artistico, pedagogico e terapeutico.
Valborg Werbeck-Svardstrom Filadelfia
La Valutazione per il Non Profit
teorie, metodi e pratiche
20.00 Euro
Il volume nasce dall’esperienza della Fondazione di Venezia nel processo di valorizzazione e gestione delle attività istituzionali. In particolare, offre una visione sistematica della prassi valutativa e una sintesi delle peculiarità delle fondazioni bancarie, ponendo particolare attenzione alle opportunità, ma anche alle difficoltà oggettive per l’avvio organico e strutturale della valutazione. Infine, si presentano alcuni casi studio che dimostrano come tale prassi possa offrire un valido contributo informativo al decisore politico, al gestore delle specifiche iniziative e ai diversi stakeholder.
Rigon A. - Santello F. Marsilio
La Via dell’Esploratore
18.70 Euro
La notevolissima ricerca di un astronauta dell’Apollo 14 per riunire scienza e religione in un universo auto-organizzatosi. Il 31 gennaio del 1971 l’Apollo 14 lasciò la base di Cape Kennedy e, tre giorni dopo, Edgar Mitchell e Alan Shepard camminarono sulla superficie lunare. Erano tempi audaci per l’umanità. Per Mitchell, comunque, il viaggio più straordinario non era ancora cominciato. Come venne scagliato in direzione della Terra attraverso il nero abisso tra quei due mondi, Mitchell fu avvolto da un’intensa sensazione: «Avvertii di essere connesso con l’intero l’universo». Intuì che la sua presenza, quella dei suoi compagni astronauti, e persino quella del pianeta visibile attraverso il vetro dell’Apollo erano parte di un deliberato processo universale, e che lo stesso cosmo luccicante era, in qualche modo, cosciente. L’esperienza fu così travolgente che Mitchell capì che la sua vita non sarebbe stata più la stessa. La direzione che il suo lavoro prese nei seguenti venticinque anni fu un viaggio di tutt’altro genere, che l’avrebbe condotto nelle profondità dell’umano, alla scoperta dell’ineffabile mistero della coscienza e dell’esistenza. Cresciuto in una famiglia battista conservatrice in Texas, e avendo studiato tutte le scienze più avanzate al MIT, sentì il bisogno di integrare ciò che, secondo la mentalità occidentale, è sempre stato separato e sempre lo sarà: scienza e religione. Agli inizi degli anni Settanta, Mitchell ha dunque lasciato la NASA per fondare l’Istituto di Scienze Noetiche, con il quale cominciò a condurre ricerche in quei campi ?no ad allora tralasciati dalla scienza perché non corrispondenti al pensiero dominante. Grazie al suo lavoro, è arrivato a costruire una teoria che può spiegare non solo il mistero della coscienza umana, ma anche gli eventi psichici, ciò che i religiosi chiamano «miracoli» e gli scienziati semplicemente rifiutano.
Mitchell Edgar Verdechiaro
Le fiabe, una fonte di giovinezza
10.00 Euro
Perché raccontiamo le fiabe, possibilmente quelle a lieto fine? Perché vogliamo sperimentarvi un pezzo della nostra stessa identità. Anche nel caso di eventi tragici abbiamo la speranza di una svolta positiva. Nella fiaba vogliamo sperimentare ciò che è possibile; in fondo vogliamo sperimentare tutto ciò che può capitare, compresa la dimensione dell’eterno.
Michaela Glockler Aedel edizioni
Libero Arbitrio
La volontà umana è un enigma
15.00 Euro
Questo è un libro sui multiformi aspetti della volontà considerati dal punto di vista religioso, pedagogico e medico. La volontà umana è un enigma. Da un canto nasce dalle profondità inconsce dell’essere umano, dall’altro, afferrata sempre di più dall’individualità umana, può intervenire sul mondo sottoforma di libero arbitrio e di libere azioni. La volontà può manifestarsi in egoismo o violenza, ma anche in libere azioni d’amore. In questo libro troviamo la narrazione di come gli esseri umani, a dispetto di un destino difficilissimo, possano riuscire ad affermarsi con coraggio, e di come, col massimo dispiego di volontà, alcuni siano riusciti ad appropriarsi in modo sensato della propria vita.
Quaderni di Flensburg Novalis
Lo Yoga dell’Amore
le gesta di Krishna
14.50 Euro
Le gesta di Krishna Lo scopo di questo studio è mostrare l’interpretazione yogica che si può dare al mito di Krishna bambino e adolescente – il mito indù sicuramente più popolare in tutta l’India – cioè l’uso pratico che si può fare di questo mito per tracciare e seguire una certa disciplina di sviluppo spirituale (sadhana) che conduce all’unione gioiosa e totale con il Divino. La ricerca dello sviluppo spirituale (yoga, sadhana) è al tempo stesso una scienza e un’arte, ha perciò regole ristrette che le Scritture sacre descrivono con una minuzia e una precisione probabilmente ineguagliate. Ordinando metodicamente ciò che riferiscono in merito i numerosi testi sacri, Herbert ne trae un profondo insegnamento, quello della via del Bhakti Yoga, lo Yoga dell’Amore. L’Autore descrive dettagliatamente ogni ostacolo con cui si scontra chi si vuol impegnare sulla strada spirituale, e il modo di superarlo in modo pratico. Il mito di Krishna costituisce un vero manuale, minuzioso e preciso, per colui che vuole seguire fino in fondo la via dell’Amore divino, e il colto e documentato saggio di Herbert, affrontandolo dal punto di vista yogico, costituisce quindi un prezioso strumento di riflessione e di meditazione.
Herbert J. nessuno
Momenti di Crisi
elaborazione di problemi personali
8.00 Euro
[...] Qualunque sia il tuo problema – che sia stato tu a causarlo o ne sia la vittima, che sia improvviso come una crisi o che stesse covando da qualche tempo – hai solo tre modi di agire fra i quali scegliere: ignorarlo e sperare che passi, cercare di conviverci, cercare quale può essere il lato positivo nascosto, e trarne beneficio[...].
Julian Sleigh Aedel edizioni
Morte sulla Terra e Vita nel Cosmo
14.00 Euro
Sette conferenze tenute a Berlino dal 22 gennaio al 26 marzo 1918 Vengono esaminate le condizioni poste e gli atteggiamenti animici da sviluppare al fine di poter stabilire un ponte fra i vivi e i morti. INDICE •Il nesso della scienza dello spirito rispetto ai compiti del nostro tempo. •La figura esteriore umana e l’essere interiore dell’uomo. •L’importanza della veglia e del sonno nella vita umana. L’unione tra i viventi e i defunti. •Il collegamento dei viventi con i defunti. Il pensare adeguato alla realtà. •Il nesso dell’uomo con il mondo spirituale. Destino e subcosciente. •Senso di comunione e sentimento di gratitudine costisuiscono un ponte verso i defunti. •Fiducia nella vita e ringiovanimento dell’anima contribuiscono a gettare un ponte verso i defunti.
Steiner R. Antroposofica
Piccola Pasticceria Naturale
Oltre 100 ricette per preparare golosità sostituendo lo zucchero bianco, il latte, le uova e il burro
13.00 Euro
Oltre 100 ricette per preparare golosi pasticcini sostituendo lo zucchero bianco, il latte, le uova e il burro con ingredienti sani e appetitosi. Manuale pratico di piccola pasticceria, corredato di bellissime foto a colori, per imparare a utilizzare prodotti poco comuni ma naturali come malto, farine senza glutine, addensanti, oli e dolcificanti naturali.
Boscarello Pasquale AAMTerranuova
Plutone e l’evoluzione dell’Anima
19.50 Euro
Astrologia evolutiva. Il libro di Deva Green sintetizza e applica i principi più importanti dell’astrologia evolutiva descritti nell’opera del suo teorizzatore, Jeffrey Green, Pluto: The Evolutionary Journey of the Soul. Il suo intento è aiutare e facilitare lo studio di questo volume dedicato a Plutone, il pianeta cui si relaziona l’anima nella carta astrologica natale. Plutone, o l’anima, secondo l’astrologia evolutiva è il punto di partenza e la sostanza sulla cui base tutti gli altri fattori della carta vengono interpretati e assumono significato. L’astrologia evolutiva riflette l’innato impulso dell’anima a evolversi, riunirsi o fondersi con la sua Origine o Fonte creatrice; ci fornisce uno strumento preciso per determinare l’esatta misura dello sviluppo o consapevolezza di un’anima perché include le quattro condizioni o stati naturali dell’evoluzione umana (la condizione poco evoluta, quella del consenso, quella differenziazione e infine quella spirituale). Inoltre, grazie al significato simbolico di Plutone e alla sua correlazione con l’anima stessa, abbiamo una conoscenza totale delle passate dinamiche comportamentali animiche. Il punto di polarità di Plutone, pertanto, ci consente di capire in maniera obiettiva e dettagliata quali saranno i prossimi passi evolutivi della persona in questa vita.



Deva Green Mediterranee
Se Posso Immaginarlo Posso Farlo
autoipnosi e cambiamento positivo
14.60 Euro
Quante volte ci è capitato di comportarci in modo diverso da come avremmo voluto? Che la ragione tendesse verso una certa direzione, mentre le emozioni nella direzione opposta, creando un conflitto apparentemente irrisolvibile? È evidente che la ragione ha un influsso limitato sui nostri comportamenti: siamo dominati dalle emozioni. Chi vuole influenzarli positivamente deve mettersi in contatto con il proprio subconscio. Questo è possibile grazie all’autoipnosi. Se posso immaginarlo, posso farlo mostra come usare l’autoipnosi con successo, divenendo più felici sia in campo professionale che nei rapporti interpersonali.
Peiffer V. Verdechiaro
Sei in: Home > Maestri spirituali > Rudolf Steiner, Antroposofia > Il Mondo dei Sensi e il Mondo dello Spirito
12.00 Euro
Sei conferenze tenute ad Hannover dal 27 dicembre 1911 al 1° gennaio 1912. In questo ciclo di conferenze l’Autore espone con quale atteggiamento ci si debba accostare al mondo dei sensi per sentire la saggezza e la volontà operanti in esso, illuminando così alcuni aspetti della realtà: formazione della materia, azione del karma, processi spirituali di inspirazione ed espirazione.
Steiner R. nessuno
Sono il Mio Suono: l’Energia Creativa della Voce
20.00 Euro
Con CD. Un lavoro che condensa l’esperienza di molti anni sulla voce e sul canto come tecniche di esplorazione di sé e come terapia, descritto con un linguaggio dai toni poetici attraverso la storia dell’apprendimento musicale di una giovane artista. Ispirandosi alla tradizione Zen, rappresenta un percorso aperto all’espressività libera, che utilizza il respiro, la voce, il movimento per riarmonizzare le energie e sviluppare l’azione creativa. Allegato il cd "Origine", che, attraverso i richiami a sonorità attinte da varie culture, esemplifica le infinite possibilità espressive della voce e trasporta l’ascoltatore in una dimensione di benessere e di interiorizzazione.
Pellegrino Silvia M. Centro di benessere Psicofisico
Sto con Te
Accompagnare sé stessi e gli altri verso la fine della vita
22.00 Euro
Questo libro ha a cuore le persone che vedono la propria vita seriamente o definitivamente compromessa da una grave malattia o dal semplice incedere degli anni. Attraverso storie vere, riflessioni personali e professionali, l’autore sottolinea la necessità di fare accompagnamento a chi sta per morire come segno di civiltà e come una delle massime espressioni dell’amore e della solidarietà fra esseri umani. Quello che accade nei mesi e nei giorni che precedono il grande passaggio ha infatti una rilevanza speciale nella vita di una persona: come il finale in un film, l’aiuta a comprenderne il senso e a concludere degnamente quell’intreccio a cui ha dedicato l’intera esistenza. Stare con chi intravede la propria morte è diverso dal semplice occuparsi di: significa non limitarsi a offrire assistenza medica o infermieristica, ma anche garantire alla persona che muore la possibilità di non essere sola nel suo difficile cammino. Significa aiutarla a sentirsi viva, accolta per quello che è, così come è, con i suoi bisogni e i suoi modi di esistere. Significa considerarla persona fra le persone fino all’ultimo respiro.
Galgani Michele L’Età dell’Acquario
Tra Sole e Terra
la vita delle piante - letture di botanica
0.00 Euro
Quando il bambino comincia a giocare, raccoglie indifferente­mente bacche, foglie, semi, così come colleziona sassolini, conchi­glie o piume; tutto ha per lui il medesimo grande valore. Rivolge però l’interesse più vivo al mondo animale, specialmente al cane o al gatto di casa. Essi mangiano con lui, giocano con lui, se nes­suno lo vieta dormono con lui; l’animale ubbidisce e disubbidisce. Ben diverso è il suo rapporto con le piante; se in strada o in giardino cade un albero è un avvenimento, se ne muore uno deve essere abbattuto e il fatto può interessare per tutto il lavoro che ne deriva. Poi ci sono le rose della nonna da innaffiare per farle un pia­cere, ci si arrampica su di un ramo e quel ramo può essere alta­lena, nave, casa secondo la fantasia del momento; ma il bambino vive soprattutto nell’elemento "volontà" e per sua natura non è un contemplatore. Non si pone quindi troppe domande sull’intima essenza del mondo vegetale e per questo interessarlo alla bo­tanica è molto più difficile che interessarlo alla zoologia. ...
Grohmann Gerbert Filadelfia
Una Vita di Leonard Cohen
20.00 Euro
La biografia completa e aggiornata di Leonard Cohen firmata dal canadese Ira Nadel che dopo mesi di interviste a Leonard ha avuto accesso a materiali inediti dell’archivio di famiglia. Nato da una agiata famiglia ebraica rinuncia da subito alla vita ’’seria’’ per l’arte, la poesia e il dandysmo; entra in contatto con la nuova scena folk del Village e pensa di trasformare le sue poesie in canzoni. A 60 anni si ritira in un convento zen in California. Sembra la fine di un’epoca e invece Cohen ritorna oggi a incidere ed esibirsi dal vivo in tutto il mondo per i suoi milioni di fans. Titolo originale: ’’Various positions: a life of Leonard Cohen by Ira B. Nadel’’ (1997, 2006).
Ira B. Nadel Giunti editore
NOVITA' MUSICA
Atlantis
18.00 Euro
attualmente non disponibile
Seroka Henry Oreade
ETERNAL A - MUSIC FOR MEDITATION, RELAXATION & VOCAL IMPROVISATION
18.00 Euro
Fondatrice dell’associazione The Naked Voice, Chloe Goodchild promuove da anni il miglioramento morale e spirituale dell’uomo attraverso un canto che nasce dalla meditazione e dalla contemplazione. "Eternal A - Music for Meditation, Relaxation & Vocal Improvisation", ultima creazione dell’artista, propone un unico ininterrotto flusso musicale che conduce l’ascoltatore in un’atmosfera eterna, dove poter incontrare il proprio sé. Con un sottofondo musicale di suggestivi strumenti a corda, il canto leggiadro della Goodchild ha il potere di calmare il sistema nervoso, aprire il cuore dell’ascoltarore e favorire la sua guarigione spirituale. "Eternal A - Music for Meditation, Relaxation & Vocal Improvisation", riempie ogni cellula del corpo di gioia e pace, aiuta a ristabilire l’equilibrio e dona armonia ed unità all’essere. L’album è ideale per accompagnare pratiche come meditazione e rilassamento, ma anche come sottofondo per esercizi di canto.
GOODCHILD CHLOE AquariusMusic
Il saluto al sole
Tecnica yoga di rivitalizzazione solare
22.90 Euro
Attualmente Non Disponibile. Il Corso: il Surya Namaskara (saluto al sole) è una pratica relativamente moderna, una sequenza di movimenti e posizioni che permette di aprire i propri centri alla energia solare, di origine divina. In termini più "occidentali", è anche un eccellente strumento per sciogliere al meglio le tensioni e le rigidità del nostro corpo, in modo da poterci muovere più sciolti e liberi, anche dal punto di vista mentale. Tonifica anche gi organi interni (cuore, polmoni ecc.).
Il Surya Namaskara è considerata una delle sequenze più dinamiche dello Yoga, e praticarla ha un significato psicofisico che si scopre, giorno dopo giorno, acquisendo un grande benessere. Lo "yoga del sole", come viene anche chiamato, ha avuto un grande successo, paragonabile in tutto e per tutto a quello dei cinqe tibetani, perché può essere praticato a sé, senza dover seguire i lunghi corsi di yoga.Il corso illustra tutti gli esercizi preparatori per ogni singolo passaggio della sequenza, mostrati in coppia da Silvia Salvarani ed una praticante yoga.
L’intervista: Silvia Salvarani si presenta e parla dello yoga ed in particolare del significato del Saluto al Sole. Il back stage: un divertente dietro le quinte, con i momenti più buffi e particolari delle riprese, non inseriti nel montaggio finale. Il libro: scritto da Silvia Salvarani, illustra il significato del Saluto al Sole e mostra l’intera sequenza, passo per passo...
Salvarani S. Macro
INNER REALM - MUSIC FOR INNER BALANCE
18.00 Euro
Margot Reisinger, storica collaboratrice di Oliver Shanti, invita l’ascoltatore a seguirla in un viaggio che ha come meta lo spazio più sacro dell’essere umano: la sua anima. "Inner Realm - Music for Inner Balance" è un album di melodie gentili che rivelano una ricchezza musicale straordinaria che si nutre delle note di flauto shakuhachi, violino, koto, chitarra, pianoforte, leggere percussioni e delicate parti vocali. Nella prima parte dell’album Margot Reisinger crea un’atmosfera che trasmette all’ascoltatore una piacevole sensazione di pace attraverso la quale, nella seconda parte, inizia la fase di rilassamento accompagnata da melodie che evocano la chiarezza dello zen, il silenzio della preghiera e la pienezza della consapevolezza interiore. "Inner Realm - Music for Inner Balance" propone più di un’ora di musica ideale per trattamenti che abbiano bisogno di un sottofondo leggero, con un delicato rintocco di una campanella ogni tre minuti per segnalare discretamente al terapista il passare del tempo.
REISINGER MARGOT Costa verde
INNER STILLNESS - MUSIC FOR MEDITATION
18.00 Euro
fratelli David e Steve Gordon praticano la meditazione da oltre 20 anni e sono creatori di alcune delle più apprezzate melodie dedicate a questa antica disciplina. Attingendo dalla loro personale esperienza, i fratelli Gordon hanno dato vita a "Inner Stillness - Music for Meditation", eccellente album di musica ambient strumentale profondamente rilassante che aiuta l’ascoltatore ad eliminare lo stress e calmare la propria mente. Le melodie dell’album proposto da casa Prudence assistono l’ascoltatore nella pratica meditativa, aiutando la regolarizzazione della respirazione, calmando i moti emotivi e trasmettendo allo spirito una profonda felicità. "Inner Stillness - Music for Meditation" è un sottofondo ideale per la meditazione, ma anche per pratiche come yoga e massaggio.
DAVID & STEVE GORDON BSC - Prudence
MANDALA
18.00 Euro
Spinto dall’attrazione per le antiche culture orientali e dal desiderio di conoscere e scoprire il Suono, inteso in senso totale nel suo duplice aspetto, spirituale e terapeutico, il virtuoso polistrumentista Akshan (’il Sole e la Luna’), alias del genovese Enzo Placanica, si è recato in India per perfezionare la pratica di strumenti tradizionali come il santur (originario del Kashmir e consistente in una cassa armonica trapezoidale su cui sono montate 109 corde sostenute da 40 ponticelli), il flauto bansuri (flauto traverso di bambù) e il dilruba (strumento cordofono ad arco originario dell’Asia centrale); ha poi approfondito la conoscenza della musica tibetana a Dharamsala (India), la città che ospita l’esilio del Dalai Lama, ed a Boudhnath in Nepal presso il monastero Sakya, utilizzando strumenti come le tibetan singing bowls e il dung-chen (la lunga tromba telescopica tradizionalmente suonata dai monaci). "Mandala" è un album straordinario in grado di entusiasmare quanti amano perdersi nelle incantevoli tessiture del subcontinente indiano. E’ articolato in dodici movimenti, indicati semplicemente con i rispettivi numeri romani, ed è un lavoro unitario in cui anche le pause ed i silenzi hanno un significato preciso. I suoni lontani di santur, flauto bansuri, swaramandala e dilruba sono accompagnati dalle incantevoli risonanze tibetane di trombe telescopiche, singing bowls, ding-sha, drilbu e gong.
AKSHAN Evolution
OCEAN OF LIGHT
18.00 Euro
"Ocean of Light" è un bel mix di melodie rilassanti, sonorità elettroniche e jazz, capace di portare l’ascoltatore direttamente tra le braccia di Morfeo. L’armonia delle musiche create ed interpretate da musicisti come Bekki Williams, Robert Wright, Robert Fox, Callisto e molti altri ancora, trasmettono serenità ed aiutano chi ascolta a sgombrare la mente dalle tante preoccupazioni quotidiane. "Ocean of Light" è un’armoniosa miscela di libertà ed immaginazione, ideale per evadere ed intraprendere un viaggio sonoro alla scoperta della luce che illumina il cuore.
VARIOUS New World
SHAMBHALA
19.00 Euro
Per il buddismo tibetano lo Shambhala è un luogo mitico situato sotto la catena dell’Himalaya. Secondo i saggi e preziosi insegnamenti del Dalai Lama questo spazio mistico non è una mera realtà fisica, quanto piuttosto un luogo puro ed incontaminato nascosto in fondo al cuore dell’uomo: solo i puri di cuore possono vivere nello Shambhala, godendo di una gioia piena che non ha mai conosciuto la sofferenza. "Shambhala" è una straordinaria raccolta di brani creati da alcuni dei migliori artisti di casa New Earth: interpreti che, come Deuter, Chinmaya Dunster, Kamal e molti altri ancora, hanno il grande merito di aver saputo modernizzare le antiche tradizioni musicali orientali senza alterare il loro misterioso fascino...
A.a.V.v. New Earth
SURYA NAMASKAR - 12 YOGA MANTRAS FOR THE SUN SALUTATION
18.00 Euro
Il saluto al sole, in sanscrito Surya Namaskar, veniva originariamente praticato nel momento del sorgere del sole e poco prima, con il volto rivolto verso l’astro nascente. Questa antica pratica indiana che consiste in un ciclo di movimenti che devono essere eseguiti all’unisono con la respirazione, stimola il sistema endocrino ed i chakra, i centri energetici del corpo umano attraverso i quali fluisce il prana, l’energia vitale. Con "Surya Namaskar - 12 Yoga Mantras for the Sun Salutation" il musicista Kai Franz propone 12 mantra ideali per accompagnare il sacro momento del saluto al sole. Oggi il Surya Namaskar non viene più praticato rigorosamente nel momento del nascere del sole, ma ogni qualvolta la persona senta il bisogno di rigenerarsi e staccare la spina dalla frenesia quotidiana.
KAI FRANZ AquariusMusic
THE LOTUS ROOM
18.00 Euro
David Gordon, apprezzato musicista e compositore, spesso in coppia con il fratello Steve, presenta al pubblico la sua nuova creazione da solista: "The Lotus Room", album che trasporta l’ascoltatore nell’atmosfera rilassata e suadente di una calma notte d’estate. In questo album David Gordon propone musica elettronica con sfumature jazz, melodie chill out arricchite da eleganti pennellate downtempo che donano all’affresco un carattere fresco ed innovativo esaltato da percussioni ipnotiche e groove elettronici che si spingono fino alla musica ambient ed al trip hop.
DAVID & STEVE GORDON BSC - Prudence


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su