www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 26 dicembre 2010
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Mariana Caplan
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione

Il Libraio delle Stelle
pag. 384

€. 27.00


Salutata da molti come uno dei libri più importanti degli ultimi dieci anni, quest'opera mette finalmente in luce e descrive al dettaglio i problemi della crescita spirituale, comuni sia agli allievi e insegnanti sia ai discepoli e stessi Maestri, le difficoltà sul sentiero e gli errori di percorso.

Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo.

Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri.

Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile.

E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.

Con il contributo di Charles Tart, Andrew Cohen, Joan Halifax, Robert Svoboda, Lee Lozowick, Arnaud Desjardins, Christina Grof, Jakusho Kwong Roshi, Claudio Naranjo, Judith Leif, Rabbi Zalman Schachter-Shalomi, Llewellyn Vaughan-Lee, Reginald Ray, Danan Henry Roshi e altri.

L’illuminante lavoro della Caplan chiarisce le motivazioni dei molti che trattano, nei giorni nostri, le questioni della ricerca spirituale e chiede ai ricercatori di pagare il prezzo per il viaggio sulla difficile strada di una vera e autentica illuminazione. (Publisher’s Weekly)

In molti modi differenti, nella scena spirituale contemporanea, alcune persone diventano più sagge e compassionevoli, e molti altri invece, sfruttano la gente, sono su egotrip, aggravando il nostro oscuramento e il nostro samsara”. (Charles Tart, Istituto di Psicologia Transpersonale, Palo Alto)

NOVITA' EDITORIALI
ACQUAAGENDA 2011
l’agenda di chi difende il bene più prezioso del mondo
10.00 Euro
Agenda 2011. Con i contributi di: Erri de Luca, Alex zanotelli, Marco paolini, Diego Parassole, Riccardo Piferi e di altri del Forum italiano per l’acqua.
Comitato Referendum acqua pubblica AAMTerranuova
Allattare secondo Natura
13.00 Euro
Quanto spesso abbiamo sentito dire che ci vorrebbe un manuale per diventare genitori? La natura ce lo ha dato! E’ in ogni cellula del nostro essere, e il nostro bambino ce lo presenta. Un percorso per crescerlo nel rispetto dei suoi bisogni, ma anche compiendo una scelta etica, ecologica, nonviolenta
Robinson Veronika Maria AAMTerranuova
Apollineo e Dionisiaco
14.00 Euro
All’interno del vastissimo patrimonio filoso­fico che Nietzsche ci ha lasciato, le nozioni di «apollineo» e «dionisiaco» sono certo fra le più citate e le meno comprese, e a tutt’og­gi la letteratura al riguardo appare largamente inadeguata. Con gli scritti raccolti in questo volume (elaborati tra il 1938 e il 1940, parallelamente a Platone politico e Filosofi sovrumani, e rimasti sinora inediti), Giorgio Colli non solo mostra di coglierle nella loro intima essenza, ma si spinge ancora più in là sulla strada aperta da Nietzsche. Collocandole alle origini stesse del pensiero occidentale, ed esaltandone l’«ine­sau­ribile fecondità», ne fa strumenti in grado di schiudere alcuni passaggi occulti della storia del pensiero, dell’arte e della scienza. E non sembrerà azzardata, al lettore che lo voglia seguire nel suo affascinante percorso speculativo, l’af­ferma­zio­ne che eleva «­a­pollineo» e «dio­nisiaco» a «princìpi universali e supremi della realtà».
Colli Giorgio Adelphi
Astroguida
carattere, predisposizioni, sentimenti e rapporti per ogni segno dello zodiaco
12.00 Euro
Una guida dettagliata per scoprire tutto su noi stessi e sugli altri, persino i gusti in fatto di sport, cibo e regali, in base al segno zodiacale e all’ascendente.
Barilli M. Xenia
Blue Economy
10 anni. 100 innovazioni. 100 milioni di posti di lavoro
25.00 Euro
È sorprendente rilevare quanto le logiche che applichiamo nelle nostre attività economiche siano lontane da quelle naturali. Per raffreddare un edificio i sistemi di condizionamento pompano aria fredda verso l’alto. Per depurare l’acqua immettiamo sostanze chimiche che vi annientano tutte le forme di vita. Per produrre una batteria impieghiamo un’energia di gran lunga superiore a quella che fornirà. Produciamo e consumiamo intaccando risorse non rinnovabili o danneggiando in modo permanente l’ambiente. La blue economy di cui Gunter Pauli traccia i principi e descrive la concreta attuazione, è quella delle tecnologie ispirate dal funzionamento della natura e che opera materialmente attraverso le strategie della biomimesi. Diversamente dalla green economy, non richiede alle aziende di investire di più per salvare l’ambiente. Anzi, con minore impiego di capitali è in grado di creare maggiori flussi di reddito e di costruire al tempo stesso capitale sociale.
Gunter Pauli Edizioni Ambiente
Breathing India
con Thich Nhat Hanh sulle orme del Budda
18.00 Euro
Un libro fotografico che racconta il viaggio compiuto da Thich Nhat Hanh nella patria del Buddha, dove ha portato la sua parola risanatrice e la capacità di mostrare, con il proprio esempio vivente, una via di guarigione e di trasformazione.
Thich Nhat Hanh AAMTerranuova
Calendario delle Semine 2011
11.00 Euro
I consigli contenuti nel presente Calendario rappresentano l’applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall’agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner.Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l’influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica. Concepito dalla Signora Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce un indispensabile strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli.
Thun M. Antroposofica
Camminate finchè avete la luce
9.50 Euro
L’esistenza è una lunga catena di momenti che dovete vivere coscientemente, gli uni dopo gli altri. Tutti gli sforzi che fate si inscrivono in alto nel Libro della Vita, e grazie a quegli sforzi, quante benedizioni si preparano per voi! Quando le riceverete, alla vostra domanda «Perché questi doni?», vi sarà risposto: «Perché, per merito del vostro lavoro, vi siete elevati fino alle regioni della luce e avete anche portato la luce e la pace a esseri che erano nello sconforto e nell’oscurità». Non posso dirvi niente di più. Continuate, proseguite sul cammino della luce! Cosa ci sarà in fondo a quel cammino? Lo scoprirete all’arrivo, e ne sarete abbagliati
Aivanhov O. M. Prosveta
Coltivare col cippato
una novità agronomica ed ecologica
12.00 Euro
È il primo manuale completo che esce in lingua italiana sulla coltivazione con la nuova tecnica del cippato di ramaglie fresche che gli inventori canadesi hanno chiamato del BRF (Bois Rameal Fragmenté). Si tratta dell’ultimo metodo scoperto per rendere il terreno agrario il più simile possibile a quello del bosco, che continua ad arricchirsi di humus ogni anno con la caduta delle foglie e delle materie organiche. Stendendo sul terreno un leggero strato di cippato si forma sul suolo, e nella parte superficiale, una grande riserva di materie prime, sufficiente per circa 4 anni. Una variegata e abbondante popolazione di funghi ed altri esseri viventi invaderà il campo per prepararne il nutrimento. Le piante a questo punto possono scegliere in ogni momento il cibo più adatto a seconda della fame o dell’aggressione a cui sono sottoposte. Anche con questa tecnica, come con l’agricoltura naturale, si smette di arare la terra e ci si limita nelle prime fasi al massimo a pettinarla, per poi abolire del tutto anche quest’ultima lavorazione. Nutrire il terreno per arricchire le piante è la filosofia di fondo che ispira questo come gli altri metodi agricoli più rispettosi della natura.
Coquet Sylvain Lef
Commento agli Yoga Sutra di Patanjali
24.50 Euro
Si racconta che Patañjali sia vissuto tra il 500 e 200 a.C., ma tutto quello che sappiamo di questo maestro dello yoga è leggenda. Negli Yoga Sutra egli ci descrive i metodi per superare le sofferenze del corpo e le fluttuazioni della mente che sono gli ostacoli allo sviluppo spirituale. La novità del commento di Iyengar è il taglio accademico ma pratico, rivolto a coloro che stanno intraprendendo il cammino dello yoga.
Iyengar B.K.S. Mediterranee
Crea il tuo futuro
visualizzazioni per sintonizzarsi con la legge di attrazione
10.00 Euro
legge d’attrazione risponde alle nostre convinzioni e ai nostri sentimenti. Essi creano la realtà. Se non ne siamo consapevoli, ciò che vogliamo continua ad allontanarsi. Le nostra paure, lungi dallo scacciare scaramanticamente i rischi li attraggono, finendo per materializzarli in eventi reali che confermano la pericolosità del mondo e sviluppano altre paure. Le colpe che attribuiamo a noi stessi o agli altri trovano conferme negli eventi che ci arrivano. La brama di potere ci ripaga con l’aridità affettiva nostra e di chi ci vive accanto. Solo disattivando i nostri semtimenti "gabbia" e le nostre convinzioni nascoste ci sarà possibile attrarre ciò che desideriamo ed esprimere la nostra identità più intima e vera. Questo libro insegna come farlo, attraverso il metodo dell’Orizzonte degli Eventi, basato su facili visualizzazioni che ci rendono consapevoli e ci liberano dalle convinzioni rigide, dalle paure, dai sensi di colpa e dalle brame di potere, lasciandoci sperimentare una felicità immediata che ci apre ad un nuovo approccio creativo alla vita
Borghi Francesca Xenia
Decodifica Biologica delle Malattie
manuale pratico delle corrispondenze fra organi ed emozioni
16.50 Euro
E se il miglior “corpo medico” fosse il nostro? In sé, esso possiede infatti tutto quello che serve: l’origine delle malattie, il loro significato, ciò che le mantiene, ciò che le cura e la prevenzione di quelle che ancora non sono comparse!! Christian Flèche spiega come l’“entrare in malattia”, il sintomo, sia la reazione di adattamento ad un evento non concluso, che resta come cristallizzato nel tempo. Il sintomo ne indica precisamente l’origine, sicché va visto come un amico e non come un nemico. Questo volume viene presentato al pubblico italiano in seguito al successo di Ho un corpo per guarirmi, in cui Christian Flèche presentava la sua visione innovativa della salute in base al “sentire” biologico. Le malattie sono presentate per apparato e ne viene spiegato il senso biologico. Il libro che avete in mano, ricco di esempi, è dedicato tanto ai terapeuti quanto a chiunque desideri occuparsi della propria salute, per decodificarne i sintomi e liberarne il senso, così da curare le cause e non solo gli effetti. Con questo metodo, il senso nascosto dei nostri disturbi emerge a livello cosciente, diventa condivisibile e curabile, e quindi cessa di doversi manifestare come “fato” o “destino”, “incidente”, “malattia” o “sintomo”…
Flèche Christian Amrita
Guida all’auto ecologica
i prodotti di oggi e le idde per il futuro
16.00 Euro
Negli ultimi anni, quasi tutte le principali case automobilistiche hanno presentato almeno un modello “verde”: dai produttori di utilitarie a quelli delle supercar più prestigiose, l’onda green non ha risparmiato nessuno. L’auto verde viene infatti considerata l’unica risposta alla crisi del mercato automotive, e la riconversione ecologica del parco auto è un tassello fondamentale nella strategia con cui affrontare i cambiamenti climatici e il picco del petrolio. Arricchito da 25 schede di auto ecologiche e da un inserto a colori dedicato ai prototipi, Guida all’auto ecologica traccia un quadro aggiornato delle soluzioni già in commercio. Dal metano al Gpl, dagli ibridi alle auto elettriche, dai biocombustibili all’idrogeno: per ogni tecnologia vengono individuati i limiti e le potenzialità, oltre che gli impatti sull’ambiente e sulla salute. Roberto Rizzo riserva poi un’attenzione particolare alle sperimentazioni più innovative, fino a proporre un modello di mobilità sostenibile, che supera il concetto di auto individuale e prefigura l’integrazione di diversi tipi di veicoli, pubblici e privati, in una rete intelligente.
Rizzo Roberto Edizioni Ambiente
I Mudra dei Desideri
Realizza i tuoi sogni con le antiche tecniche indiane
15.90 Euro
 I mudra dei desideri ci offre una tecnica divertente e allo stesso tempo efficace per avvicinarci alle mete a cui aspiriamo. Gertrud Hirschi, autrice di successo, vanta una trentennale esperienza sull’azione positiva dei Mudra, le particolari posizioni delle mani tramandate dalla millenaria tradizione indiana che aiutano a ritrovare un equilibrio per l’anima e lo spirito, grazie alle energie che lasciano sprigionare. In questo set, composto da un manuale pratico e da 40 carte illustrate con Mudra, mantra e meditazioni, l’autrice ci rivela come accelerare in maniera sorprendente il realizzarsi dei nostri sogni. Utilizzando I Mudra dei desideri impareremo a impiegare in modo mirato le sinergie delle antiche tecniche e, con il trasformarsi, del nostro atteggiamento interiore e con l’attivazione della nostra forza di attrazione, potremo realizzare il potenziale contenuto nei nostri desideri, che si attueranno in maniera quasi spontanea.
Hirschi G. Il Punto d’Incontro
I Tarocchi e l’Albero della Vita
Una via cabalistica, astrologica ed esoterica alla comprensione degli Archetipi
0.00 Euro
L’intento che anima questo lavoro è quello di offrire, per quanto possibile, una visuale originale, meno scontata – e sicuramente poco ortodossa – sulle strette connessioni, elaborate nel mondo esoterico, tra il simbolismo dei Tarocchi e quello dell’Albero della Vita, cuore e centro di quell’ambito della mistica ebraica noto come Cabala. I Simboli, come i Miti, descrivono il cammino dell’autotrasformazione, per questo si collocano fuori dal Tempo, e restano attuali ed attuabili in ogni istante della Storia, a disposizione del “cercatore d’oro spirituale”. È il potenziale inespresso di ogni coscienza a rendere vivi, pratici ed utili i simboli, perché è la coscienza stessa ad averli emanati, come matrice del linguaggio archetipico. In questo testo l’autore si propone di rielaborare il significato degli archetipi dei Tarocchi secondo una prospettiva più ampia che percorre i sentieri cabalistici, astrologici ed esoterici.
Marucchi Claudio Psiche 2
Il Cammino del Benessere
Manuale di Riflessologia Energetica del Piede
18.00 Euro
L’arte antica della riflessologia, diffusa in molte culture e continenti, è una metodica di valutazione che prende in considerazione nel loro insieme gli aspetti fisici, psichici ed energetici della persona, e aiuta a raggiungere e mantenere un perfetto stato di equilibrio degli organi. In questo libro Fausto Nicolli dimostra come la riflessologia sia un ottimo strumento per leggere i messaggi del corpo e giungere a quello stato di autoconoscenza che è alla base della condizione di benessere. Ne indica inoltre il grande valore ai fini della prevenzione: con il massaggio al piede è possibile ottenere la scomparsa dei blocchi e dei nodi energetici prima che si trasformino in malattie. Da questo punto di vista è fondamentale che il riflessologo sappia individuare la loggia energetica a cui appartiene per costituzione ciascun individuo e sappia praticare la stimolazione, in relazione alla loggia stessa, degli specifici punti sul piede.
Nicolli Fausto L’Età dell’Acquario
Il Codice Divino della Vita
12.50 Euro
Un piccolo libro dal contenuto rivoluzionario. Fino a oggi si è ritenuto che le caratteristiche genetiche trasmesse da una generazione all’altra fossero immutabili e inevitabili. Gli ultimi studi compiuti da ricercatori come Murakami hanno rivelato, invece, che i geni cambiano in risposta a diversi fattori. È vero che l’ereditarietà influisce sulle qualità e sulle abilità individuali, ma, sebbene questi tratti siano trasmessi geneticamente, i nostri geni sono dotati anche di un “interruttore on/off” che può attivarli. L’“interruttore” viene azionato, per esempio, dall’esercizio fisico, dall’ambiente, dall’atteggiamento mentale e addirittura anche dalla risata (Murakami ha dimostrato che essa riduce significativamente i livelli di zucchero nel sangue dei diabetici dopo i pasti). Imparare quindi ad attivare geni positivi e a disattivare quelli negativi può aprire infinite possibilità per espandere il potenziale umano.
Murakami Kazuo Mediterranee
Il Mandala contro il cancro
17.50 Euro
Negli ultimi anni, i diversi orientamenti della psicologia hanno portato avanti numerosissimi studi cercando di individuare quale potesse essere l’approccio clinico più efficace alla persona ammalata di cancro. In tale ambito la tecnica della colorazione e della creazione del Mandala è uno strumento semplice, ma fortemente spirituale, come mezzo di cura di una malattia cronica quale il cancro. Uno strumento che mira non a guarire la malattia, ma la persona ammalata. Nella prima parte del libro l’Autrice affronta un itinerario per il mondo alla scoperta di come il Mandala sia stato utilizzato praticamente fin dagli albori dell’umanità. Questo libro, però, nasce dalla voglia di raccontare l’esperienza personale della dottoressa Respini con le persone ammalate di cancro e del loro incontro con il Mandala. ...
Respini Daniela Mediterranee
Il manuale dell’Errante
vol. 1
16.50 Euro
Il Manuale dell’Errante in 2 volumi è un prezioso manuale che tratta profondi concetti metafisici e spirituali utili a tutti coloro che perseguono un cammino spirituale e che, riconoscendosi come anime eterne che albergano in un corpo limitato, sentono forte il desiderio di mettersi al servizio dell’umanità per aiutarla ad evolvere in questo periodo di grandi mutamenti. Queste persone sono state definite “Erranti” dal gruppo di entità canalizzate da Carla L. Rueckert. In questi manuali è contenuta un’accurata selezione delle informazioni ricevute dall’autrice in 30 anni di comunicazioni via channeling, diviso per argomenti e corredato dai commenti della stessa autrice. Inoltre la Rueckert racconta la sua personale esperienza come Errante insieme a quella di tanti altri Erranti con cui ha tenuto corrispondenza nel corso degli anni. Il Manuale dell’Errante è il primo libro di Carla L. Rueckert pubblicato in Italia, è un libro unico nel suo genere e dato il suo alto valore in termini metafisici sarà certamente molto apprezzato da tutti coloro che sono interessati alla nuova spiritualità.
Rueckert Carla L. Stazione Celeste
Il metodo Rolfing
il miglior equilibrio per il tuo corpo
18.00 Euro
Betsy Sise, autorevole esponente del Rolf Institute statunitense, presenta tutte le straordinarie potenzialità del Rolfing, tecnica di manipolazione in grado di restituire scioltezza ed elasticità al corpo e migliorare la postura grazie al suo allineamento al campo gravitazionale terrestre, mettendo ordine negli scompensi della struttura del corpo umano e influenzando di conseguenza le patologie che derivano da questi squilibri. Il Rolfing è un’efficace disciplina che si propone anche come strumento di trasformazione ed evoluzione interiore e psicologica. Il testo, completo e aggiornato, è arricchito da numerose case history e interviste a pazienti, che permettono di chiarire il metodo e la sua applicazione. Perfetto per tutti i terapisti del corpo come per tutti i lettori/pazienti con problemi di artrosi, mal di schiena o dolori cervicali e articolari, che desiderano anche poter "sentire" di più il proprio corpo e viverne meglio le emozioni.
Sise betsy Macro Edizioni
Il santo, il surfista e l’amministratore delegato
Come vivere seguendo i desideri del cuore
14.90 Euro
Ogni tanto escono libri che hanno il potere e la saggezza per parlare alla parte migliore di noi e risvegliare la nostra anima a quel miracolo continuo che la vita dovrebbe essere. Robin Sharma, un uomo i cui insegnamenti hanno trasformato positivamente la vita di milioni di persone in tutto il mondo, ci mostra come accedere ai doni interiori che possediamo, attraverso i quali possiamo plasmare una nuova esistenza. In modo semplice ed efficace egli ci indica: •Come smettere di tradire noi stessi e vivere pienamente il nostro destino
Sharma Robin Il Punto d’Incontro
Il Viaggio iniziatico ovvero i 33 gradi della Saggezza
19.00 Euro
Se nel Messaggio dei costruttori di cattedrali Christian Jacq ci ha introdotti nel mondo dei depositari di un’antica sapienza espressa attraverso la pietra, in questo nuovo libro ci accompagna, passo dopo passo, in un viaggio iniziatico alla conquista dei 33 gradi della Saggezza. L’autore racconta il suo incontro con un Maestro d’Opera del XX secolo, Pierre Delœuvre, che ha conosciuto in una fredda giornata d’inverno mentre contemplava alcune sculture collocate intorno ai portali della cattedrale di Metz. Da lui ha appreso che, osservando queste autentiche «pietre parlanti», è possibile cogliere il messaggio trasmesso dalle confraternite di costruttori e la loro visione del mondo. Per giungere alla Conoscenza è necessario percorrere le 33 tappe – ciascuna dedicata a una virtù che deve essere fatta propria – di un rituale iniziatico che porta dall’albero secco, simbolo della morte spirituale, all’albero fiorito, simbolo del Maestro realizzato e dello spirito della confraternita.
Jacq Christian L’Età dell’Acquario
L’Armonia del Mondo (Tre cantici)
50.00 Euro
“Ora, poiché è assai esiguo il numero degli illuminati in grado di cogliere quella luce fulgida, ritengo che quanti desiderano ricevere l’illuminazione debbano essere guidati attraverso i sentieri che predispongono alla percezione della luce suprema.” Apparso nel 1525, più volte ristampato e tradotto in francese, il De harmonia mundi Cantica Tria del francescano osservante Francesco Zorzi (Francesco Giorgio Veneto) rappresenta un culmine del pensiero rinascimentale. In tre cantici, dedicati a Dio (creatio), a Cristo (redemptio) e all’uomo in prospettiva escatologica (restitutio), l’autore propone una sintesi grandiosa dei motivi che erano stati al centro della rinascita nel segno della concordia promossa da Marsilio Ficino e Giovanni Pico della Mirandola e delle idee proprie del suo ordine. ...
Francesco Zorzi Bompiani
L’insegnamento segreto della divina Shakti
Antologia di testi tantrici
24.90 Euro
Il Tantrismo, una delle correnti più importanti dell’Induismo, è una forma religiosa in cui l’elemento femminile è preponderante e a volte persino esclusivo, non tanto dal punto di vista dei fedeli (il Tantrismo non è una religione di donne), quanto piuttosto per l’oggetto della loro devozione: i tantrici, senza contestare la civiltà patriarcale a cui appartengono, scelgono di venerare alcune divinità femminili piuttosto che gli dèi maschili. Nei testi riuniti in questo volume si vedrà come, ad esempio, Lakshmî è adorata e preferita al suo sposo Vishnu; analogamente Parvatî a Shiva, Sarasvatî a Brahmâ eccetera. Inoltre, molte di queste dee, come Kumarî, Kâlî, Durgâ, sono autonome. Tale molteplicità manifesta l’onnipresenza di un’“energia” (Shakti) in virtù della quale tutto ciò che esiste, ivi compresi gli dèi, può agire con efficacia. È lei, quindi, la Dea (Devî), a creare, animare e mantenere l’Armonia universale (il Dharma: l’Ordine cosmico) nella quale ciascuno deve agire secondo la sua funzione. In tal modo sarà Sapienza per alcuni, Eroismo per altri, e per tutti Fortuna, Felicità, Pace.

È quindi opportuno dedicare un culto a Shakti, non solo per prosperare in questo basso mondo, ma anche per guadagnarsi, mediante la sua grazia, un posto nel suo Paradiso. L’Insegnamento segreto della divina Shakti affronta tutti gli aspetti di questo culto: canti devozionali, riti propri al Tantrismo (compresi quelli sessuali), speculazioni (Upanishad) e molto altro ancora. Alcuni testi vedici completano l’antologia di Jean Varenne e testimoniano con la loro antichità il profondo radicarsi del Tantrismo nella tradizione indù e la sua perennità.
Varenne Jean Mediterranee
La cura dell’Orto e del Giardino Biodinamico
un libro sia per l’appassionato che per l’esperto
15.00 Euro
un testo con molte foto a colori e una grande quantità di indizazioni utili per riportare la fertilità, rigenerare le sementi, tutti gli accorgimenti biodinamici, il controllo dei funghi patogeni e di insetti e altri parassiti animali, il controllo delle infestanti e le ultime indicazioni di frontiera per l’agricoltura biodinamica.
Pistis Paolo Fondazioni Le Madri
La Guarigione con i cristalli
usi terapeutici di cristalli e pietre
20.00 Euro
Ne "La guarigione con i cristalli", il secondo volume della Trilogia dei cristalli, Katrina Raphaell affronta l’aspetto pratico delle tecniche di cristalloterapia e introduce metodi assolutamente innovativi per scoprire e rimuovere qualsiasi squilibrio emotivo, mentale o spirituale. Tutto il sapere che l’autrice ha scelto di concentrare in questo libro deriva dalla sua esperienza sul campo e, pertanto, consiste in informazioni di carattere concreto, che invitano il lettore a esplorare i livelli più profondi della sua coscienza e a prendere posizione rispetto ai processi nascosti che sono alla base delle nostre condizioni di salute e dei nostri disagi. Per facilitare la compresione delle tecniche descritte, La guarigione con i cristalli contiene numerose sorprendenti fotografie a colori. Le istruzioni passo passo dell’autrice incoraggiano il lettore a scoprire tutto ciò di cui ha bisogno per trarre i massimi benefici dall’interazione con le pietre e i cristalli.
Katrina Raphaell Verdechiaro
Le Carte di Maria
una Verità negli Arcani Magiori
26.00 Euro
Originale e unico mazzo di carte dei tarocchi con gli Arcani Maggiori - Trionfi — ispirati alla figura di Maria. Nella cartomanzia gli arcani maggiori rappresentano le carte più dense di significato e in quest’opera sono utilizzate come mezzi per accedere a piani più elevati di comprensione e consapevolezza. Le Carte di Maria, un prezioso libro e una semplice guida per l’anima. La lettura di queste carte, che simboleggiano Maria venerata in ogni parte del mondo, apre la mente e lo spirito verso altre dimensioni, permettendo un contatto con le Verità dell’Universo. L’interpretazione degli Arcani Maggiori e le tecniche di meditazione, sono qui spiegati con la semplicità e la saggezza che solo Maria può offrire, soprattutto alla Luce dei grandi cambiamenti in atto sulla terra.
Biagi Carlo e Monza Anna Cerchio della Luna
Le Regole d’Oro
12 regole per il successo
14.50 Euro
Le Regole d’Oro è un affresco completo dei primi scritti di Napoleon Hill, tra i Maestri più conosciuti e stimati di tutti i tempi. Questi articoli scelti sono il risultato delle ricerche che hanno consacrato Hill come uno dei massimi ispiratori della moderna Scienza della Mente. Una pubblicazione preziosa ed unica nel suo genere perché coglie il genio creativo di Hill nei suoi primi passi. Molti si chiedono come mai ci sono uomini di grandissimo successo ed altri che non riescono ad ottenere quasi nulla dai loro sforzi. Ma nessuno come Hill è stato in grado di dare un seguito a questa domanda. Con le sue interviste a Edison, Ford e Carnagie, Napoleon Hill è riuscito a tracciare il profilo del successo, basandosi sulla vita degli uomini più influenti della storia. C’è un filo rosso che lega tutti questi preziosi scritti, una linea netta che rivela i segreti della suggestione, della fiducia nelle proprie capacità, della persuasione e della legge dell’attrazione.
Napoleon Hill Bis
Lo Zen e l’arte di cucinare
Come riscoprire il piacere di una cucina consapevole
12.90 Euro
Cosa rende l’esperienza alimentare così ricca di fascino e attrattiva? Cosa fa sì che cucinare e cibarsi siamo attività coinvolgenti e contrastate, al punto da suscitare pensieri ed emozioni che difficilmente ci abbandonano nel corso della giornata? Anna Fata ci accompagna nell’esperienza sensoriale della nostra quotidianità alimentare, in un processo che coinvolge la mente, il cuore e lo stomaco, organi che totalizzano l’esperienza gustativa e la riflessione su di essa, per aprirci alla dimensione spirituale che permea ogni nostra azione ordinaria, dal pelare le patate allo snocciolare una pesca, per poi assaporarla istante dopo istante, fino a quando si fonderà con il nostro corpo. Ecco quindi un nuovo approccio al cibo e al cucinare per scoprire sapori, odori e aromi tra i fornelli come nella vita. Un inno alla gioia, al godimento dei piccoli piaceri della quotidianità, con semplicità, libertà interiore, consapevoli che stare bene fa parte della nostra natura più intima.
Fata Anna Il Punto d’Incontro
Manuale di Psicosintesi
il cuore teorico dell’opera di Assagioli
22.00 Euro
Da quando Roberto Assagioli fondò il suo approccio psicologico all’essere umano, che chiamò Psicosintesi, la sua stimolante psicologia ha interessato un pubblico sempre più vasto, attratto da una prospettiva dell’uomo densa di auto-riflessione, comprensione di se stessi e slancio verso il futuro. Con la sua lunga esperienza professionale, culturale e umana,  nei suoi scritti è presente l’intenzione di informare, aiutare e accompagnare gli uomini che, mossi da insoddisfazione e "non senso esistenziale", cercando una risposta alle domande sul proprio esistere e sulla propria realtà ultima, hanno intrapreso un cammino di crescita in questo nostro tempo inquieto e ricco di molteplici e contraddittorie sollecitazioni. Oltre all’inconscio inferiore di Freud e a quello collettivo di Jung, egli esplora, infatti, le forze luminose dell’inconscio superiore, delle sfere transpersonali, poiché l’uomo, come punto di incontro fra visibile e invisibile, comprende non solo la dimensione fisica e psichica, ma anche quella spirituale. Lo scopo di questo testo è di offrire il panorama che la Psicosintesi prospetta della complessa realtà della psiche, e di proporre un inquadramento teorico per la lettura dei testi del suo fondatore, dei testi che furono le fonti del suo pensiero e delle opere dei suoi allievi e seguaci..
Bonacina PierMaria Xenia
Maria Maddalena
mistero biografia destino
16.00 Euro
"Maria Maddalena visse e rappresentò un grande ideale dell’animo umano: vivere in completa unità e armonia con la natura, e allo stesso tempo essere in comunione con le gerarchie angeliche. Mediante questo mistero scoprì, soprattutto negli ultimi trent’anni della sua vita – quale rappresentante sulla terra dell’Anima Santa –, sia il respiro del paradiso nella natura, sia la comunione spirituale con i regni angelici. In definitiva questa costituisce la nostra meta – la meta di tutta l’umanità per il futuro – e la nostra speranza nel poterla raggiungere. Maria Maddalena fu molto in anticipo sui tempi, in quanto realizzò un obiettivo che per l’umanità rappresenta il fine ultimo, che consiste nell’armonizzarsi con le realtà della terra e con le realtà del cielo.
Powell A. Robert Estrella de Oriente
P.D. Ouspensky
il genio nell’ombra di Gurdjieff
19.50 Euro
La brillante opera di P.D. Ouspensky, Frammenti di un insegnamento sconosciuto, fu la prima a interpretare la psicologia di Gurdjieff, il maestro esoterico dell’inizio del XX secolo che vanta ancor oggi un seguito mondiale. Tuttavia, Gurdjieff dimostrò scarsa considerazione nei confronti di Ouspensky, descrivendolo come un uomo “con cui è molto piacevole bere vodka, ma debole”, tanto che alcuni considerano il loro incontro una catastrofe che travolse la vita di Ouspensky. Questo libro mette in risalto l’intenso misticismo di Ouspensky in netto contrasto con l’idea dell’“uomo come macchina” di Gurdjieff. Ouspensky era di per sé un filosofo completo. Che cosa lo spinse inizialmente verso Gurdjieff, e perché in seguito lo rifiutò? Forse quest’ultimo si era rivolto alla pratica della magia nera? E perché Ouspensky continuò a insegnare le idee di un uomo che aveva ripudiato? Le risposte a tali domande si dispiegano nel racconto di un’avventura mistica che affascinerà tutti coloro che s’interessano al raggio d’azione più ampio dell’essere umano.
Lachman Gary Mediterranee
Riflessi dell’anima
Agenda 2011
13.90 Euro
Riflessi dell’Anima è l’agenda 2010 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2010 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda. Diffusa nell’immensità dei cieli o nascosta nella squisita delicatezza di un piccolo fiore, la divina bellezza ci seduce e ci invita a contemplare, al di là delle forme esteriori e dei sensi, l’intima presenza di Dio.
Self Realization fellowship Self Realization Fellowship
Risvegli Spirituali
Come si manifestano le esperienze di risveglio e come renderle permanenti
14.90 Euro
Risvegli spirituali ci fornisce quella che forse è la prima e più esauriente spiegazione degli stati di coscienza più elevati, le cosiddette "esperienze di risveglio". Taylor esamina i metodi che gli esseri umani hanno usato nel corso della storia per indurre esperienze di risveglio, dalla meditazione al sesso, dal contatto con la natura allo sport, dalle droghe psichedeliche alla rinuncia al sonno. Inoltre spiega come per alcuni popoli fosse normale e naturale, e in alcuni casi lo sia ancora, il manifestarsi di particolari stati di coscienza, e ci svela come far sì che lo stato di "risvegliato" diventi la nostra condizione normale. Un testo illuminante che, illustrando in maniera esauriente le esperienze del risveglio, le rende più accessibili e potrebbe rivoluzionare lo sviluppo psicologico degli esseri umani.
Taylor Steve Il Punto d’Incontro
Tempeste
Il clima che lasciamo in eredità ai nostri nipoti, l’urgenza di agire
24.00 Euro
Hansen, oltre a chiarire molti aspetti della scienza del clima, ripercorre la propria vicenda umana e professionale, quella di uno scienziato che per decenni è stato impegnato nella ricerca ai massimi livelli e che negli ultimi anni è arrivato a farsi arrestare per aver manifestato contro la costruzione di una centrale a carbone. La situazione è infatti critica, ma i politici e gli interessi economici che finanziano la politica indugiano o addirittura negano che ci sia qualche problema. Invece, i problemi ci sono. Il consumo crescente di combustibili fossili e la deforestazione hanno modificato gli equilibri climatici del pianeta. Risultato: oltre a tempeste, alluvioni e siccità di intensità mai viste, sono a rischio la stabilità del livello dei mari e delle grandi calotte glaciali del pianeta. Il riscaldamento globale sta poi contribuendo alla distruzione della biodiversità, minacciando la sopravvivenza della vita sulla Terra. Eppure, ci spiega Hansen, le soluzioni ci sono, fattibili e vantaggiose. Quello che manca è la volontà di attuarle. Non abbiamo molto tempo per farlo, perché, sfortunatamente, “la natura e le leggi della fisica non scendono a compromessi”.
Hansen James Edizioni Ambiente
TERRAA
come farcela su un pianeta più ostile
20.00 Euro
Abbiamo lavorato duro, ci siamo concentrati sulla crescita senza limiti, e alla fine ci siamo riusciti. Abbiamo creato un nuovo pianeta, Terraa. Anche se assomiglia a quello che abbiamo conosciuto, in realtà è molto diverso. È un mondo più caldo, squassato da tempeste, alluvioni, siccità e incendi di intensità mai viste. I suoi mari sono più acidi, e dappertutto i ghiacci si stanno fondendo. Come se non bastasse, la nostra ossessione per la crescita e per la grandezza è alimentata dai combustibili fossili, una risorsa che oltre a esporci a rischi di ogni tipo, è destinata inevitabilmente a esaurirsi. Su Terraa, questo nuovo pianeta, più duro e ostile di quello che conoscevamo come Terra, dobbiamo continuare a vivere. E per farlo, oltre ad abbandonare alcune delle abitudini che ci hanno portato fin qui, dobbiamo costruire società più piccole, solide e il più possibile autonome per quanto riguarda l’approvvigionamento di cibo ed energia. Non sarà facile, ma McKibben delinea con chiarezza la strada che dobbiamo percorrere per uscire dalla lunghissima adolescenza in cui ci stiamo crogiolando da più di due secoli e arrivare a una nuova e matura saggezza.
McKibben Bill Edizioni Ambiente
TheOpus (DVD)
24.50 Euro
Alcuni dizionari definiscono “Opus” la più grande e memorabile composizione che un compositore possa lasciare in eredità alla vita... e ogni persona nasce con il potenziale necessario a fare della propria vita una grande Opera. Eppure solo poche persone ci riescono. Perché? In questo straordinario seguito della Legge di Attrazione sono racchiusi tutti gli insegnamenti dei grandi maestri per imparare a trasformare le intenzioni in risultati concreti… The Opus è la storia di un uomo che insegue il suo sogno fronteggiando sfide impossibili. Nel Film si rivelano tutte le formule e i modi necessari per creare salute, soddisfazione nelle relazioni, successo personale ed economico, gioia, abbondanza e benessere nella propria vita… Qual è l’obiettivo o il sogno che volete raggiungere più di ogni altra cosa? Liberate il vostro Opus e vivrete la vita che avete sempre desiderato.
Vermeeren Douglas Macro Edizioni
Tutte le Opere
a cura di Pier Luigi Boracco
45.00 Euro
Per andare del tutto al tutto, devi abbandonarti del tutto in tutto. E quando giungi a tenerlo del tutto, lo devi tenere senza volerlo per niente. Giovanni della Croce (in spagnolo Juan de la Cruz, 1542-1591), proclamato santo nel 1726 e dottore della Chiesa nel 1926, gigante della mistica e della poesia cristiana moderna, fu protagonista assieme a Teresa d’Avila – sua compagna di spirito e “collega” nella fondazione del Carmelo degli scalzi – di uno dei momenti più importanti della Controriforma e del generale rinnovamento della vita religiosa che prese corpo nella Spagna del siglo de oro. Sono qui presentati tutti i suoi scritti, ordinati secondo un criterio propedeutico a una progressiva ricezione del suo messaggio.
Giovanni della Croce Bompiani
Warrior Woman
Storia di Lozen, guerriera e sciamana apache
14.90 Euro
Gli Apache, un popolo pieno di fierezza, forza e spirito, sono diventati leggendari per la loro audacia, per le rigorose tattiche di combattimento e per lo straordinario complesso di leggende e rituali misteriosi che li avvolgeva. Una figura in particolare ha incarnato tutti questi aspetti: Lozen, leader spirituale, sciamana e guerriera micidiale. Warrior woman raccolta la sua storia di donna tra guerrieri del XIX secolo. Mentre la maggior parte delle native americane del suo tempo restavano nei villaggi ad accudire i bambini e a preparare il cibo, Lozen combatteva a fianco di Geronimo, Cochise e Victorio nei più sanguinosi conflitti delle guerre apache. La sua figura finora non è stata molto studiata e gran parte di ciò che si sa su di lei è stato trasmesso di generazione in generazione attraverso racconti e leggende. Una di queste parla dei poteri soprannaturali che il dio Ussen aveva conferito a Lozen: alzava le braccia al cielo, con le mani controvento, e attraverso le sensazioni di calore che ne ricavava riusciva a scoprire in che direzione e a che distanza si trovava il nemico.
Aleshire Peter Il Punto d’Incontro
Yoga per tutti i giorni Agenda 2011
14.50 Euro
Questa agenda si propone di indicare a tutti gli appassionati e ai neofiti una nuova guida per integrare lo yoga, ovunque e in ogni occasione, nella vita quotidiana. Chiunque può apprendere e mettere in pratica lo yoga, non occorrono necessariamente una caverna, un tempio o un Ashram, poiché ogni persona è il tempio di se stessa. Decidete ogni giorno di avere cura del vostro tempio, di purificarlo e di provvedere alla sua salute. Ogni mattina è un dono, e vi offre l’occasione di portare nella vostra vita i cambiamenti desiderati. Ogni giorno e ogni anno nuovo sono un’occasione per nuovi propositi e cambiamenti.
A.a.V.v. Armenia
NOVITA' MUSICA


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su