www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 6 dicembre 2010
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Mariana Caplan
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione

Il Libraio delle Stelle
pag. 384

€. 27.00


Salutata da molti come uno dei libri più importanti degli ultimi dieci anni, quest'opera mette finalmente in luce e descrive al dettaglio i problemi della crescita spirituale, comuni sia agli allievi e insegnanti sia ai discepoli e stessi Maestri, le difficoltà sul sentiero e gli errori di percorso.

Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo.

Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri.

Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile.

E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.

Con il contributo di Charles Tart, Andrew Cohen, Joan Halifax, Robert Svoboda, Lee Lozowick, Arnaud Desjardins, Christina Grof, Jakusho Kwong Roshi, Claudio Naranjo, Judith Leif, Rabbi Zalman Schachter-Shalomi, Llewellyn Vaughan-Lee, Reginald Ray, Danan Henry Roshi e altri.

L’illuminante lavoro della Caplan chiarisce le motivazioni dei molti che trattano, nei giorni nostri, le questioni della ricerca spirituale e chiede ai ricercatori di pagare il prezzo per il viaggio sulla difficile strada di una vera e autentica illuminazione. (Publisher’s Weekly)

In molti modi differenti, nella scena spirituale contemporanea, alcune persone diventano più sagge e compassionevoli, e molti altri invece, sfruttano la gente, sono su egotrip, aggravando il nostro oscuramento e il nostro samsara”. (Charles Tart, Istituto di Psicologia Transpersonale, Palo Alto)

NOVITA' EDITORIALI
Bere Vino Puro
immagini del Simposio
39.00 Euro
Gruppi di ragazzi e di uomini si riuniscono in una città greca per bere, cantare, amoreggiare. Ma che cosa sappiamo del simposio – a parte quello indimenticabile narrato da Platone? Dalla lettura incrociata delle tracce lasciate da chi partecipava al simposio e da chi ne era escluso (come i vasai) emerge un quadro in cui si intrecciano norma e trasgressione, inclusione ed esclusione, mescolanza. Un frammento di una società diversissima dalla nostra. Una ricerca magistrale, che distrugge ogni senso di falsa familiarità con l’antico. Questo libro racconta storie di mescolanze. Lo fa a partire da quella, fisica, di vino e acqua. Così, infatti, i Greci ritenevano si dovesse bere il vino, mescolato con acqua in proporzioni variabili a seconda del grado di ubriachezza desiderato, in un vaso, il cratere, che porta nel nome la radice del verbo greco keránnymi, cioè mescolare." Maria Luisa Catoni

Catoni Maria Luisa nessuno
Calendario delle Semine 2011
11.00 Euro
I consigli contenuti nel presente Calendario rappresentano l’applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall’agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner.Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l’influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica. Concepito dalla Signora Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce un indispensabile strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli.
Thun M. Antroposofica
Chopin visto dai suoi allievi
40.00 Euro
Rintracciando e studiando in profondità ciò che resta del materiale didattico originale usato da Chopin con i suoi allievi, consistente soprattutto in pagine di musica che recano ancora le annotazioni manoscritte sue o, su sue indicazioni, degli allievi stessi, con varianti, diteggiature, fraseggi, notazioni esecutive e ogni sorta di osservazioni relative allo studio e all’esecuzione della sua musica, Eigeldinger ha potuto ricostruire in modo magistrale e autorevole la prassi esecutiva di Chopin stesso e ne ha rintracciato le impreviste radici storiche (Bach e la prassi esecutiva settecentesca) oltre che le straordinarie innovazioni, ciò che ne è restato nel secolo successivo e ciò che è andato perso. Corredato di ampi apparati storici che raccolgono testimonianze le più varie (e non solo di musicisti) sul modo di suonare di Chopin, è una lettura obbligatoria per l’esecutore, e straordinariamente istruttiva e piacevole per il cultore di musica.
Jean-Jacques Eigeldinger Astrolabio
Cocchi di mamma, cocche di papà
riconoscere il proprio ruolo e vivere in armonia
9.90 Euro
L’utilizzo di alcuni appellativi relativi al rapporto con la mamma o il papà suonano come termini di affettuosa presa in giro, ma fotografano anche un fenomeno sociologico non solo italiano, una realtà ben nota e presente in buona parte delle famiglie. Quello che spesso non si sa è che cocchi di mamma e cocche di papà sono categorie psicologiche e comportamentali molto precise, conseguenza di un’educazione sbilanciata e di quella che si potrebbe definire “la sventura del figlio prediletto”. Il rapporto privilegiato con il genitore del sesso opposto, al di là dei luoghi comuni e delle battute più o meno divertite, può, infatti, causare disturbi anche gravi nella personalità e nel carattere di una persona. Questo libro vuole essere una guida a scoprire il cocco di mamma e la cocca di papà che si annidano nella grande maggioranza di tutti noi, un fardello che ci portiamo dietro, spesso in maniera inconsapevole e senza renderci conto delle conseguenze che possono essere anche devastanti nel corso della vita adulta.
Zanardi A. Tecniche Nuove
Commento al Vangelo di Giovanni
50.00 Euro
Nel Saggio introduttivo vengono presentati la struttura logica, i fondamenti metodologici, filosofici e teologici dell’opera e in più punti viene fatto vedere in che cosa consista la rivoluzione agostiniana rispetto al pensiero filosofico antico-pagano, e per quali ragioni, come ha sostenuto M. Zambrano (allieva di Ortega y Gasset), Agostino sia da considerare davvero per molti aspetti il padre spirituale dell’Europa. Dio si è fatto uomo; che cosa dovrà diventare l’uomo, se per lui Dio si è fatto uomo?
Sant’Agostino Bompiani
Cosmesi anti-age
la nostra pelle parla di noi
14.90 Euro
“I cosmetici antirughe sono efficaci?” “Quali sono le sostanze antiage più adatte alla mia pelle e alla mia età?” Questa guida pratica offre una risposta a molte delle più comuni domande sui cosmetici antiage. I consumatori moderni, infatti, richiedono una trasparenza sempre maggiore nell’acquisto, sono più attenti alle pubblicità ingannevoli e sono disposti a spendere, ma pretendono risultati sicuri e visibili. Le informazioni fornite nel libro, riassunte anche in schemi di facile lettura, offrono una maggiore chiarezza nella scelta dei cosmetici, illustrando ciò che è utile per la propria pelle e ciò che non lo è. Con Cosmesi anti-age l’autrice porta alla comprensione del grande pubblico le più efficaci e mirate proposte della ricerca cosmetica per prevenire l’invecchiamento cutaneo e migliorare l’aspetto estetico della pelle.
Penazzi G. Tecniche Nuove
Counseling ad orientamento transpersonale
12.50 Euro
Il counseling è una pratica alla relazione d’aiuto e di sostegno (individuale e di gruppo) che si propone con sempre maggiore frequenza in diversi ambiti professionali: da quello psicologico, pedagogico e socio-sanitario a quello aziendale e della formazione. Alla luce dei nuovi orizzonti della psicologia e della pedagogia "transpersonale", intesa come valorizzazione dell’esperienza interiore di ordine trascendente, Counseling ad Orientamento Transpersonale si concretizza nella individuazione di un percorso di evoluzione personale psicologica e spirituale, orientato alla faticosa conquista del divenire adulti capaci di attuare scelte consapevoli e responsabili. Il volume, attraverso indicazione teoriche, esercitazioni e strumenti di carattere formativo, è dedicato a tutti coloro che come psicologi, medici, psichiatri, educatori, pedagogisti, personale socio-sanitario operano nella relazione di aiuto, a dirigenti, formatori, esperti in pubbliche relazioni, responsabili del personale che vogliono migliorare la propria competenza relazionale, e a chiunque che, per infinite ragioni, voglia con impegno e serietà ritrovarsi in un percorso di crescita personale e cambiamento.
Nanetti F. My Life edizioni
Creare una Vita Insieme
manuale pratico per ecovillaggi e comunità
trasformare il sogno in realtà
16.00 Euro
Negli ultimi 20 anni migliaia di persone hanno sviluppato interesse per una vita insieme e centinaia di gruppi hanno cercato di creare, ognuno con la sua specifica visione, ecovillaggi e comunità intenzionali. Solo il 10% di essi vi è realmente riuscito, lasciando spesso gli altri sbandati, in conflitto e con il cuore a pezzi. Come superare il dramma comune ed evitare i fallimenti? CREARE UNA VITA INSIEME è una guida per progettare e realizzare con successo ecovillaggi e comunità intenzionali. Essa è il distillato della saggezza di dozzine di progetti comunitari riusciti ed evidenzia cosa funziona, cosa non funziona e come non riprodurre un fallimento. Intende offrire, passo per passo una guida pratica su ogni aspetto, dal ruolo dei fondatori e la necessità di un documento di visione ai regolamenti, al processo decisionale, alle opzioni legali, l’acquisto ed il finanziamento dei terreni, la costruzione di un progetto sostenibile, la comunicazione, i processi di gruppo e la risoluzione positiva dei conflitti. Acclude storie e profili di altre comunità ed ecovillaggi, i loro racconti e le loro indicazioni. Con la prefazione di Patch Adams. Con una appendice italiana e tutte le fonti per conoscere ed approfondire l’argomento, CREARE UNA VITA INSIEME è una guida reale per trasformare il sogno di comunità in realtà.
Diana Leafe Christian FioriGialli edizioni
Draquila l’Italia che trema (libro + dvd)
16.90 Euro
Il ritratto di un paese smarrito, la triste cronaca del disastroso sisma che ha distrutto L’Aquila all’alba del 6 aprile 2009 e la danza sulle macerie che ne è seguita, dalle ciniche risate notturne al "miracolo della ricostruzione". Con il libro I Cacciatori di aquilani, scritti di S. Guzzanti, In un paese in cui l’informazione libera e indipendente è a rischio di estinzione, il cinema di Sabina Guzzanti ci ricorda il valore dell’inchiesta fatta sul campo e con passione, riportando dati, voci, opinioni. Draquila – L’Italia che trema è il ritratto di un paese smarrito, la triste cronaca del disastroso sisma che ha distrutto L’Aquila all’alba del 6 aprile 2009 e la danza sulle macerie che ne è seguita, dalle ciniche risate notturne al "miracolo della ricostruzione". Sabina Guzzanti ripercorre un cammino di corruzione, sopraffazione, abusi, mettendo insieme le tessere di una maschera del potere di cui L’Aquila rappresenta forse la recita più eclatante e sfacciata. Nel secondo DVD: interviste e approfondimenti
Sabina Guzzanti Feltrinelli
Fotografare gli spiriti
Il paranormale nell’epoca della sua riproducibilità tecnica
34.00 Euro
Le fotografie di fantasmi – derise come falsi clamorosi, o elevate a prove inconfutabili dell’esistenza di dimensioni ultraterrene – si situano in un singolare incrocio tra mito, folklore e tecnica fotografica. Harvey raccoglie qui per la prima volta apparizioni mistiche, emanazioni spiritiche e altre immagini stupefacenti, riprese dal 1860 a oggi da fotografi professionisti e amatoriali e da sistemi di sorveglianza: un corpus sorprendente e importante, non tanto per una qualche pretesa di «autenticità», quanto per l’intreccio di religiosità e immaginazione creativa. Affrancate dal pregiudizio che le vorrebbe delle anomalie fotografiche, o delle derive nel kitsch delle cosiddette «scienze di confine», queste fotografie rivelano l’attrazione per il soprannaturale, le idee sulle connessioni tra un mondo materiale e uno spirituale, le elaborazioni più inaspettate del lutto e del dolore. Un libro che ricorda come la tecnica fotografica non si limiti affatto a un preteso «realismo», mostrandoci fino a che punto possa sfumare ogni confine tra il reale e il fantastico.
John Harvey Bollati Boringhieri
I Bambini, le relazioni, i traumi
costellazioni familiari e Somatic Experiencing
16.90 Euro
Questo libro nasce dal lavoro dell’Autrice con i bambini, dai suoi incontri con loro e con i genitori sia all’interno della struttura scolastica sia durante i laboratori per genitori e figli. Attraverso una visione sistemica e l’utilizzo delle Costellazioni Familiari e delle fiabe, l’Autrice pone un’attenzione particolare alle relazioni che si instaurano tra genitori e figli, alle diverse dinamiche vissute in famiglia e a ciò che aiuta i bambini a vivere in modo armonico la propria vita. Un capitolo è riservato alla prevenzione o alla cura dei disagi vissuti dai bambini in caso di stress, troppo spesso sottovalutati o incompresi. Attraverso il metodo Somatic Experiencing l’Autrice prende in considerazione gli eventi che possono costituire traumi (separazioni, lutti, incidenti) e fornisce esempi pratici di intervento. Infine, la parola ai bambini, a quello che pensano, sentono in relazione sia a grandi temi quali la vita, la morte, l’anima, sia ai loro sogni, alle loro paure, ai loro bisogni.
Celli Donatella Tecniche Nuove
I disturbi del Sè
la disregolazione degli affetti
38.00 Euro
Insieme al suo volume gemello, "La regolazione degli affetti e la riparazione del Sé", questo libro rappresenta la summa dell’ambizioso lavoro interdisciplinare del neuropsichiatra americano sulla neurobiologia dello sviluppo emotivo. Nella prima parte, dedicata alle neuroscienze dello sviluppo affettivo, Schore illustra con dovizia di dati l’impatto positivo che hanno le prime comunicazioni affettive sull’organizzazione di un sistema di controllo nell’emisfero destro del cervello in formazione del bambino. Nella seconda parte del volume, incentrata sulla neuropsichiatria dello sviluppo, l’autore esamina l’incidenza negativa che i traumi relazionali della prima infanzia possono avere sul percorso di sviluppo del cervello destro, generando predisposizioni a psicopatologie e disturbi di personalità. Il modello che emerge dal lavoro di Schore suggerisce con forza la preponderanza dell’emisfero destro del cervello, non verbale, nelle funzioni adattive fondamentali dell’essere umano, e il peso che può avere un suo inadeguato sviluppo nella formazione delle psicopatologie.
Schore N. Allan Astrolabio
Il metodo Kousmine (dvd)
24.90 Euro
Questo DVD-Libro illustra in modo semplice i principi base di quello che è un vero e proprio metodo terapeutico messo a punto alla fine degli anni ’80 dalla ricercatrice svizzera Catherine Kousmine, dopo una vita passata a studiare le cause della diffusione delle malattie degenerative. Individuando negli errori alimentari una delle principali fonti di squilibrio nell’organismo, il metodo Kousmine mette al primo posto della pratica quotidiana una rigorosa, ricca e variata alimentazione a base di prodotti esclusivamente di origine biologica, che se seguita alla lettera è in grado di portare, in tempi relativamente brevi, a risultati sorprendenti e ad esiti decisivi per un’ampia gamma di malattie legate a un funzionamento scarso, difettoso o eccessivo del sistema immunitario. Nel DVD l’autore passa in rassegna i principali generi alimentari – dalle verdure agli oli, dai cereali alle proteine vegetali e animali – specificandone i metodi di cottura consigliati e gli abbinamenti ottimali, e guardando al corretto equilibrio dei pasti. Infine, l’autore illustra il secondo pilastro del metodo, cioè l’igiene intestinale, fondamentale per il rafforzamento del sistema immunitario. All’interno del DVD trovate: – Che cos’è il metodo Kousmine – I pilastri del metodo – Una sana alimentazione – L’equilibrio dei pasti – L’igiene intestinale – Una vera e propria terapia – Intervista
Chiesa Sergio Tecniche Nuove
Il Piccolo Principe - libro + doppio cd audiolibro
letto da Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco
22.00 Euro
E’ la storia dell’incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perchè si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa. Un libro che si rivolge ai ragazzi e "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più", come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro. In confezione regalo libro e audiolibro di 2 cd in cui l’opera è letta da Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco
De Saint-Exupéry Antoine Bompiani
Il prezzo del ferro
come si arricchisce la più grande multinazionale del ferro
8.00 Euro
Questo libro racconta i misfatti di una multinazionale e la risposta della rete di resistenza popolare che vi si oppone. La multinazionale si chiama Vale, il suo piatto forte è il ferro. Che viene estratto in Brasile ma è quello che entra nel cemento armato delle nostre case, nella ghisa dei nostri motori, nell’acciaio delle nostre pentole. Vale, infatti, lo esporta in tutto il mondo. Questo libro racconta i misfatti di una multinazionale e la risposta della rete di resistenza popolare che vi si oppone. Ad attirare l’attenzione sulla gravità dei danni sociali e ambientali provocati da Vale è stata la comunità comboniana del Brasil Nordeste. Missionari che ogni giorno odono le grida di chi si ammala per l’inquinamento, di chi finisce sotto i treni dell’azienda, di chi lavora da schiavo nelle carbonaie, di chi ha perso il lavoro perché non serve più. E non hanno potuto tacere, come testimoni del regno di Dio che è amore, giustizia, pace.
Gesualdi F. - Bossi D. Emi
L’Albero di Natale
illustrato da Marc Boutavant
15.00 Euro
C’era una volta un piccolo abete che non vedeva l’ora di crescere per diventare grande e bello come gli abeti che lo circondavano. Voleva andare via anche lui, come quegli alberi maestosi che all’avvicinarsi del Natale i boscaioli tagliavano e caricavano sui carri. Sarebbe arrivato anche il suo turno? L’abete era così impaziente che non si godeva i raggi del sole né l’aria fresca…
Andersen H, C. Rizzoli
L’Arte Magica
50.00 Euro
Di questo libro si favoleggiò molto, per più di trent’anni, senza che se ne avesse, per lo più, conoscenza diretta. Pubblicato nel 1957 in una tiratura riservata ai soci di un club del libro, è arrivato in libreria soltanto nel 1991, in concomitanza con la grande esposizione dedicata a Breton dal Centre Pompidou. Alla sua origine vi è un progetto che aveva appassionato Breton fin dagli anni Trenta – e quindi dall’epoca di Minotaure: scrivere una storia dell’arte «rivisitata da cima a fondo dal pensiero e dallo sguardo surrealista». Il fondo magico dell’arte, le sue implicazioni religiose, la visione romantica, il fantastico: tutti gli elementi essenziali della teoria e della pratica surrealista vengono così rivendicati e riconosciuti nelle loro metamorfosi attraverso la storia dell’arte, a partire dalle pitture paleolitiche. Come sempre, Breton è provocatorio e idiosincratico: come sempre, le sue indicazioni corrispondono a importanti sviluppi nella storia del gusto (basti pensare all’importanza del surrealismo nella rivalutazione dell’arte primitiva e di certi pittori del fantastico).
Breton Andrè Adelphi
L’Essenza dei 4 Accordi
guida pratica alla libertà personale
4.50 Euro
Miguel Ruiz cambia il nostro modo di percepire noi stessi e gli altri, aprendo una porta su quella realtà che abbiamo conosciuto all’età di uno, due anni: una realtà fatta di verità, di amore e di gioia. Don Miguel Ruiz unisce le moderne conoscenze e l’antica saggezza per guidare le persone al di là della paura e delle credenze che limitano la libertà e l’amore. Ruiz ritiene che la libertà sia il primo passo nella realizzazione delle profezie degli antichi Toltechi per portare il paradiso sulla terra. Ora l’essenza della sua saggezza è stata condensata in un mini libro rilegato e illustrato, da portare sempre con sé. "Siamo nati nella verità, ma siamo cresciuti nelle menzogne... Una delle menzogne più grandi della storia dell’umanità è quella della nostra imperfezione".
Don Miguel Ruiz Il Punto d’Incontro
L’essenza della guarigione (The Reconnection) DVD
26.00 Euro
Il DVD presenta il seminario di primo livello, tenuto in Italia, a Riccione, dal Dr. Pearl e vi permette di avvicinarvi a questa innovativa tecnica di guarigione basata sulla riconnessione con frequenze energetiche di guarigione. In particolare il DVD offe allo spettatore una presentazione del metodo e ad alcune dimostrazioni pratiche della sua efficacia direttamente sul pubblico. La Riconnessione è un processo che riconnette l’individuo alla totalità dell’universo attraverso nuove frequenze di guarigione: le persone che hanno interagito con il Dr. Pearl hanno ottenuto l’istantanea abilità di accedere a questa energia di guarigione, non soltanto per loro stessi, ma anche per aiutare gli altri. "Il corpo non guarisce nel modo che ci è stato insegnato. Oggi comprendiamo che il corpo guarisce grazie a luce, frequenze, vibrazioni, energia, informazioni." - Dr. Eric Pearl
Pearl Eric My Life edizioni
L’essenza della Padronanza dell’Amore
guida pratica all’arte dei rapporti personali
4.50 Euro
La felicità può venire soltanto da dentro come conseguenza dell’amore che proviamo. Diventandone consapevoli, diventiamo maestri della più grande arte dei Toltechi: la padronanza dell’amore. Don Miguel Ruiz unisce le moderne conoscenze e l’antica saggezza per guidare le persone al di là della paura e delle credenze che limitano la libertà e l’amore. Ruiz ritiene che la libertà sia il primo passo nella realizzazione delle profezie degli antichi Toltechi per portare il paradiso sulla terra. Ora l’essenza della sua saggezza è stata condensata in un mini libro rilegato e illustrato, da portare sempre con sé. "Siamo nati nella verità, ma siamo cresciuti nelle menzogne... Una delle menzogne più grandi della storia dell’umanità è quella della nostra imperfezione".
Don Miguel Ruiz Il Punto d’Incontro
L’Essenza della Voce della Conoscenzaz
guida pratica alla pace interiore
4.50 Euro
Miguel Ruiz cambia il nostro modo di percepire noi stessi e gli altri, aprendo una porta su quella realtà che abbiamo conosciuto all’età di uno, due anni: una realtà fatta di verità, di amore e di gioia. Don Miguel Ruiz unisce le moderne conoscenze e l’antica saggezza per guidare le persone al di là della paura e delle credenze che limitano la libertà e l’amore. Ruiz ritiene che la libertà sia il primo passo nella realizzazione delle profezie degli antichi Toltechi per portare il paradiso sulla terra. Ora l’essenza della sua saggezza è stata condensata in un mini libro rilegato e illustrato, da portare sempre con sé. "Siamo nati nella verità, ma siamo cresciuti nelle menzogne... Una delle menzogne più grandi della storia dell’umanità è quella della nostra imperfezione".
Don Miguel Ruiz Il Punto d’Incontro
L’uomo che verrà (dvd)
16.90 Euro
Nel settembre 1944 mancavano solo sette mesi alla fine della guerra, ma l’Italia doveva ancora pagare un lungo conto di dolore. Incalzati dai partigiani e dagli alleati che risalivano la penisola, i nazisti scatenarono la loro furia bestiale sulla popolazione inerte dell’appennino bolognese, scrivendo col sangue una delle pagine più lugubri della storia del nostro paese. L’uomo che verrà è la tragica cronaca dell’eccidio di Monte Sole e un omaggio alle centinaia di innocenti che provarono sulla loro pelle la banalità del male, nella speranza che gli uomini che verranno abbiano sempre il coraggio di ricordare. L’uomo che verrà è stato presentato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma nel 2009.
Diritti Giorgio Feltrinelli
La bocca del lupo (dvd)
16.90 Euro
DVD+ libro. La struggente storia di Enzo e Mary, due testimoni di un sottoproletariato ormai scomparso che hanno deciso di proteggersi l’un l’altra dalle malignità del mondo coltivando il loro sogno: una casetta in campagna, lontano da tutto e sospesa in un tempo di semplice felicità, in cui vivere amandosi fino alla fine. Con Vincenzo Motta e Mary Monaco. Forte e limpido come i colori della Genova del Novecento che viene fuori, livida, dai suoi materiali di repertorio, il cinema di Pietro Marcello ha il potere di riportare il brivido dell’amore tra le macerie di un passato in dismissione, nei vicoli di una città aspra e immutabile dove il Novecento s’è incagliato, come una nave senza ancora. Vincitore del Festival di Torino 2009, La bocca del lupo racconta la struggente storia di Enzo e Mary, due testimoni di un sottoproletariato ormai scomparso che hanno deciso di proteggersi l’un l’altra dalle malignità del mondo coltivando il loro sogno: una casetta in campagna, lontano da tutto e sospesa in un tempo di semplice felicità, in cui vivere amandosi fino alla fine.
Pietro Marcello Feltrinelli
La Figura Mistica della Divinità
34.00 Euro
«La dottrina della creazione dell’uomo a immagine (tzelem) di Dio (Gn, 1, 26), già in sé alquanto problematica per la teologia monoteistica, offrì ai mistici il termine tecnico per una concezione che aveva ormai una parentela molto remota con l’idea biblica. Ai cabbalisti premeva sapere in che cosa propriamente consistesse la particolare essenza individuale dell’uomo, dal momento che la dottrina della trasmigrazione delle anime ... si prestava a mettere in dubbio la specifica unicità e irripetibilità del­l’essere umano. Qual è il principium individuationis di ogni uomo, l’elemento che costituisce l’unicità della sua esistenza e che mantiene la sua identità attraverso le varie trasmigrazioni dell’anima?». Così si legge in questo volume, che raduna le conferenze tenute da Scholem ai celebri Colloqui di Eranos, ad Ascona, tra il 1952 e il 1961. A quel pubblico assai scelto Scholem decise di presentare lo sviluppo storico e i nodi essenziali delle dottrine cabbalistiche scandendoli in altrettanti capitoli di un lessico ideale del misticismo ebraico. Scorrono così davanti ai nostri occhi i temi e i concetti più profondi, misteriosi e affascinanti della teoso­fia cabbalistica: la figura mistica del Creatore con il suo corpo inconcepibile, l’in­treccio misterioso di bene e male nella divinità stessa, la dimensione sessuale – maschile e femminile – del divino, compendiata nelle forme del Giusto e della Shekinah, le peripezie della reincarnazione e i viaggi cosmici del nostro «doppio», il «corpo a­strale».
Scholem G. Adelphi
La legge degli opposti complementari in riflessologia plantare
18.00 Euro
Un nuovo metodo di praticare la Reflessologia Plantare basato sulla riscoperta della Legge degli Opposti La Legge degli Opposti Complementari in Reflessologia Plantare. Un Nuovo Metodo che valorizza le differenze di genere e la comprensione olistica del corpo umano.
Mercanti Giovanni Psiche 2
La Melodia
un libro da leggere e da studiare
34.00 Euro
L’insignificanza della letteratura specifica sulla melodia, soprattutto rispetto al corpo imponente di scritti dedicati all’armonia, o anche al ritmo o all’orchestrazione o alla forma, dà la misura, ancor più che nel suo "Trattato di armonia", della fecondità del metodo storicizzante di de la Motte, che non produce un trattato su la melodia, astrattamente intesa, bensì studia come si manifesta, come si struttura, come viene inventata la conduzione melodica in varie epoche (dal canto gregoriano ai nostri giorni) e in vari contesti (dalla musica reservata alla canzone popolare viennese), analizzandone le occorrenze più significative in maestri di alto rango. È un libro in cui la straordinaria fantasia analitica di de la Motte può scatenarsi nell’invenzione di criteri analitici sempre nuovi, facendoli emergere con naturalezza, quasi spontaneamente, dal materiale stesso.
De La Motte Diether Astrolabio
La Pratica del Selvatico
16.00 Euro
“Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
Gary Snyder FioriGialli edizioni
La Ricerca di Iside
saggio sulla leggenda di un mito
55.00 Euro
Sin dai tempi di Erodoto, l’Egitto ha esercitato una singolare fascinazione sull’Occidente. In confronto agli Egiziani, i Greci si sentivano «giovani» – e nella sapienza egizia vedevano un antico e ben custodito tesoro. Da allora a oggi, si può dire che tale fascinazione non sia mai cessata, assumendo le più varie forme: l’Egitto ispira il Rinascimento ermetico e i progetti rinnovatori di Giordano Bruno così come, secoli più tardi, ispirerà la moda dei mobili Impero o i camini di Piranesi. Chiunque si accingesse a una ricerca delle origini approdava all’Egitto. E un’immensa attrazione esercitava la scrittura geroglifica, in cui molti riconoscevano una forma di comunicazione non discorsiva, superiore a quella della scrittura alfabetica, più adatta di questa a trasmettere i segreti celati sotto il velo di Iside. ...
Baltrusaitis Jurgis Adelphi
La Sapienza della Dea
miti, meditazioni, simboli e siti sacri
0.00 Euro
La Dea si manifesta sotto molti aspetti, che sono come le diverse facce di un unico cristallo. Assorbi le storie delle dee, riporta il loro amore, nutrimento e potenza alla tua consapevolezza. Usa i loro simboli come visualizzazioni che risvegliano dentro di te la memoria del loro antico potere. La Terra è viva e la sua forza è sempre presente nei siti che sono stati loro dedicati. Scopri come oggi sia ancora possibile sperimentare e usare l’energia di questi luoghi sacri. Libro + mazzo di 31 carte con sacchetto contenitore, in organza bordeaux, per le carte.
Dee Poth Psiche 2
La Vita Segreta dei Semi
19.00 Euro
Ogni seme è un giardino nascosto, un racconto vivente dell’evoluzione. Ma anche il protagonista di storie e mitologie, ricerche scientifiche e suggestioni artistiche. Ogni seme, da quelli microscopici delle orchidee a quelli da venti chili delle noci di cocco delle Seychelles, nasconde una storia affascinante, spesso inaspettata. I semi raccontano l’evoluzione delle piante, degli animali e dell’uomo e la diversità della vita sul nostro pianeta. Jonathan Silvertown svela in un racconto vivido e appassionato l’importanza e la forza ispiratrice dei semi: protagonisti silenziosi del regno vivente, importanti testimoni della ricerca sull’evoluzione genetica, ma anche simboli affascinanti e universali, ispiratori di poesie e racconti, di miti e leggende, nell’arte e nella letteratura
Jonathan Silvertown Bollati Boringhieri
La Voce del Corpo
la saggezza terapeutica dei cabbalisti
22.00 Euro
Una lettura del corpo partendo dalle radici ebraiche e dai valori numerici per comprendere i messaggi che ci inviano quotidianamente membra e organi. Per la Bioermeneutica di Georges Lahy tutto ciò che ha un nome è simile a un libro che può essere aperto e interpretato a qualsiasi livello conoscitivo. Il nome di ogni parte anatomica è carico di misteri che la lingua ebraica sa rivelare e definire, e l’arte cabbalistica della trasposizione delle lettere (Tseruf) ne fa vibrare la sostanza più intima e aiuta ad attribuire ad ogni male le relative parole chiavi, che diventeranno la via di accesso alla guarigione. La trasposizione delle tecniche di lettura della Qabalah viene applicata al corpo e alla sua storia, svelando un’antica arte terapeutica iniziatica di grande valore anche per il pubblico moderno.
LahY G. Venexia editrice
Liberarsi dalle energie negative
Semplici passi per migliorare il benessere in casa e al lavoro
14.90 Euro
Vi sentite a disagio in presenza di una certa persona? Il vostro computer vi prosciuga ogni energia? Avvertite brividi lungo la schiena in alcuni vecchi edifici? Nel suo manuale pratico e stimolante Anne Jones, guaritrice di fama mondiale, ci mostra come infondere energia positiva a qualunque area della nostra vita. Attraverso un approccio concreto e diretto, ci offre le chiavi per affrontare l’energia negativa racchiusa nella nostra mente, nel nostro corpo, nell’ambiente circostante, nel cibo e nelle bevande che ingeriamo e che contribusicono a formare i nostri stati d’animo. Una guida preziona in cui troverete i consigli giusti per: •Volgere in positivo la negatività di pensieri ed emozioni •Purificare l’energia della casa e dei nostri oggetti •Affrontare lo stress geomagnetico e geopatico •Migliorare l’energia di un luogo dopo un evento traumatico •Attuare una protezione medianica, invertire incantesimi e rituali •Portare luce e allegria in ogni area della nostra vita!
Il Punto d’Incontro
Mamma dopo i 35 anni
16.90 Euro
Mamma dopo i 35 anni? Niente paura. Una maternità felice e un bambino sano non hanno niente a che vedere con l’età. - Scegliere con consapevolezza: diagnostica prenatale sì o no? In un’apposita sezione troverete tutte le informazioni, i pro e i contro relativi a ciascuno di questi metodi. - La giusta preparazione: esercizi e attenzioni di cui il vostro corpo e il vostro spirito avranno bisogno per affrontare i cambiamenti. - Extra: le diverse rubriche vi guideranno durante la gravidanza, aiutandovi ad approfondire passo dopo passo la relazione con il vostro bambino e dando utilissimi consigli a tutte le future mamme
Schmid-Altringer Stefanie Tecniche Nuove
Mente in forma a ogni età
Metodi naturali per esprimere al massimo il potenziale del tuo cervello
15.90 Euro
Ogni giorno veniamo bombardati da consigli e suggerimenti per mantenere forte e sano il nostro corpo, ma raramente ci viene detto come far funzionare a regola d’arte l’organo più complesso e magnifico che possediamo: il cervello. Basandosi sulle ricerche più avanzate e sulla sua ventennale esperienza clinica, il dr. Daniel Amen dimostra come molti approcci tradizionali per superare gli ostacoli che la mente si trova a fronteggiare, mettercela tutta, lavorare più a lungo, trovare la forza di volontà, non funzionino o peggiorino il problema. La vera chiave per il successo a ogni età è un cervello sano. Ottimizzandone la funzionalità, tutti noi possiamo sviluppare le qualità tipiche di una mente in perfetta forma, per gestire con efficacia le comuni sfide che deve affrontare a qualsiasi livello della vita, professionale o personale, e ottenere la spinta necessaria per vivere ogni giorno al massimo delle nostre potenzialità.  Le tecniche proposte offrono.....
Amen Daniel G. Il Punto d’Incontro
Non è un paese per vecchie
15.00 Euro
I vecchi sono numeri. Numeri che ci fanno paura, come quell’uno su tre che riguarda la percentuale di anziani che abiteranno il nostro paese di qui ai prossimi anni. Numeri che, più raramente, ci consolano in una notizia in cronaca regionale, ricordandoci che la vita si è allungata. I vecchi danno fastidio. È sempre stato così: ma adesso, e soprattutto nel nostro paese, avviene qualcosa di diverso. C’è una sola generazione. A new kind of generation. Quella dei cinquanta-sessantenni. Le altre devono adeguarsi. O svanire ...
Lipperini Loredana Feltrinelli
Rapaci Diurni e Notturni
28.00 Euro
Una guida ai più importanti e particolari rapaci diurni e notturni di tutto il mondo. Un viaggio alla scoperta dei predatori dell’aria, la categoria al più alto grado nella scala alimentare dei volatili. Le specie diffuse e quelle in pericolo di estinzione, i piani di tutela e le norme per osservarli senza disturbarli. La classificazione scientifica. La morfologia e l’anatomia per conoscerli e riconoscerli. Le schede analitiche delle specie principali. Gli ambienti naturali e gli habitat. Le migrazioni. L’alimentazione. Il comportamento interspecifico e intraspecifico. La riproduzione. L’uomo e i rapaci: osservazione, salvaguardia, tutela.
Ravazzi Gianna De Vecchi editore
Relazione genitoriale e Funzione Riflessiva
Teoria, clinica e intervento sociale - A cura di Corrado Zaccagnini e Giulio Cesare Zavattini
21.00 Euro
I recenti studi, così come gli scritti, della professoressa di Psicologia clinica e dello sviluppo presso la City University of New York, Arietta Slade, selezionati dai curatori di questo volume, gettano una nuova luce sulla trasmissione dei modelli di attaccamento dall’adulto al bambino. Sulla scia del costrutto di mentalizzazione di Fonagy, l’autrice ha messo a punto nuovi strumenti di valutazione, i cui risultati combaciano con l’esperienza clinica. La prima parte del volume è dedicata alla teoria e alla ricerca empirica, la seconda parte alla psicoterapia, e la terza alla preziosa attività sociale della psicologa clinica, ideatrice del ben noto progetto a base psicoanalitica "Minding the Baby", creato e coordinato a New York per sostenere, con visite domiciliari, le giovani madri alla prima esperienza e ad alto rischio economico e sociale.
Arietta Slade Astrolabio
Salute e guarigione nella Medicina Tibetana
Segreti e fondamenti esplorati da un medico occidentale
49.90 Euro
Tso-ce è l’antico nome dell’arte medica tibetana. Significa sia “ciò che guarisce” sia “colui che cura”. La medicina tibetana è un sistema olistico psicosomatico che concepisce l’uomo come un’unica realtà fisica, mentale e spirituale. Ma è anche un sistema medico religioso che ha radici profonde nella filosofia buddista. L’uomo è per sua natura correlato con l’ecosistema che lo circonda. I cinque elementi - Spazio, Aria, Fuoco, Acqua e Terra - sono la base per comprendere le energie che dominano il mondo, le forze che agiscono all’interno dell’essere umano (microcosmo) e quelle che agiscono all’esterno nell’Universo (macrocosmo) e le loro interazioni. Tre energie sottili regolano tutti i processi mentali e fisiologici di ogni individuo: il loro equilibrio ne garantisce la salute. Il testo di Luciano Zambotti presenta la storia della medicina tibetana, affronta lo studio delle sue basi, dei testi fondamentali fino a descrivere la formazione del medico tibetano; illustra come l’alterazione dell’equilibrio dinamico delle tre energie sottili e delle componenti somatiche, psichiche e spirituali dell’essere umano genera le malattie; ne spiega la cura; classifica e descrive le proprietà delle piante medicinali; confronta, infine, medicina tibetana e medicina occidentale. Corredano il volume belle illustrazioni, un glossario e un’ampia bibliografia.
Zambotti L. Tecniche Nuove
Sguardi di Donne
letture dell’espressività psicomotira femminile
15.00 Euro
Il lavoro di Claudia Rinaldi e Ausonia Minniti indaga le forme dell’espressività corporea femminile attraverso i metodi e le pratiche della psicomotricità relazionale. Tema di forte interesse, fertile di sviluppi di ricerca e finora poco indagato. Sullo sfondo del pensiero della differenza di genere, le autrici riflettono su esperienze educative intenzionalmente rivolte a donne e a bambine, in modo da decostruire cliché culturali, tessere una pensabilità del corpo femminile, invitare a prendere coscienza della propria identità, che è sempre identità corporea.
Rinaldi C. - Minniti A. Psiche 2
Si può fare !
come il business sociale può creare un capitalismo più umano
16.00 Euro
La nuova scommessa di Muhammad Yunus – dopo aver ribaltato gli assunti di base del mondo dell’economia con la sua idea di microcredito – sta nel pensare un capitalismo diverso, basato su imprese che abbiano per scopo non solo il raggiungimento del profitto ma anche la ricchezza sociale: il business sociale. In Si può fare! Yunus entra nel merito degli esperimenti di business sociale avviati in questi ultimi anni, spiegando cosa ha funzionato e cosa invece è da cambiare, grazie alla sua capacità di sminuzzare i problemi in modo non convenzionale, parlando costantemente con i protagonisti, per ripensare di continuo convinzioni e procedure. Oltre al racconto dei primi passi (e delle difficoltà) dell’esperienza Danone in Bangladesh, si susseguono il delizioso racconto della vicenda della Mirakle Couriers di Mumbai, un’impresa con finalità sociali di consegna a domicilio gestita da sordomuti poveri, organizzati da un giovanotto che studia a Oxford. ...
Yunus M. Feltrinelli
The Cove (dvd)
16.90 Euro
Immaginate di avere 150.000 dollari da spendere e di volere un delfino: con ogni probabilità, il vostro esemplare proverrebbe dalle acque di Taiji, una baia a sud di Osaka, in Giappone, trasformata ogni anno da pescatori senza scrupoli in una caccia al delfino che diventa una mattanza: un’inimmaginabile crudeltà che, in nome del divertimento dell’uomo, rifornisce parchi acquatici e sushi-bar di mezzo mondo. The Cove, Oscar 2010 per il miglior documentario, nasce dalla trentennale esperienza di Ric O’Barry, un ex addestratore di delfini diventato uno dei più impegnati attivisti di tutti i tempi. È un’indagine serrata e mozzafiato sull’industria della sofferenza che uccide o rende schiavi ogni anno migliaia di delfini in nome dell’interesse economico e della stupidità umana. La prossima volta che vi viene voglia di entrare in un parco acquatico, pensateci.
Louie Psihoyos Feltrinelli
The SHIFT Il Cambiamento DVD
Dall’ambizione al senso della vita
viaggio spirituale alla ricerca dello scopo dell’esistenza
26.00 Euro
Il dottor Wayne Dyer, figura di spicco tra gli psicologi negli Stati Uniti e all’estero, mette a nudo se stesso e illustra i capisaldi del suo pensiero ricco di spiritualità scegliendo la forma del film-documentario: una piccola troupe lo raggiunge in un incantevole resort della costa californiana per girare un documentario su di lui. Nella finzione cinematografica, le ansie e i dubbi del regista, dei suoi assistenti e di altri ospiti della struttura (una madre di famiglia in cerca del suo vero io, un ricco imprenditore scontento e frustrato) si intrecciano dando vita a una trama avvincente, profondamente poetica, eppure assolutamente realistica. Il dottor Dyer esplora il viaggio spirituale che ci conduce dall’ambizione al senso pieno della vita. La svolta interiore che ci libera dai costrutti egoistici che ci sono stati inculcati in tenera età dalla famiglia e dalla società è la prova che il nostro vero io non ha bisogno di queste finzioni, ma aspira per sua natura a una dimensione superiore, dove può finalmente ritrovare la pace e il senso che gli spettano.
Dyer W. My Life edizioni
Uomini e orsi
una breve storia
18.00 Euro
Simbolo di spazi selvaggi e inviolati, ma anche dei più teneri giochi infantili, l’orso ha stregato l’uomo sin dalla preistoria. Bernd Brunner ci porta attraverso il tempo e lo spazio per farci scoprire i risvolti inattesi di un rapporto burrascoso, fatto di cacce, inseguimenti, fughe, ma anche di rarissimi e preziosi momenti di condivisione. Uomini e orsi, con le sue ricche illustrazioni, introduce il lettore alla nostalgia per una vita libera e brada, che proprio come gli orsi non si lascia addomesticare o costringere nei limiti angusti della cosiddetta civiltà. Molti sono stati gli uomini preda di una vera e propria «orsessione», come recita uno dei capitoli del libro, di un’attrazione, talvolta fatale, che li ha spinti a sfidare i propri limiti. Brunner ci racconta le loro e altre storie, in un caleidoscopio di fiabe, miti e credenze che cattura dalla prima all’ultima pagina.
Bernd Brunner Bollati Boringhieri
Viva la Vida !
8.00 Euro
L’appassionata esistenza di Frida Kahlo dal vertice estremo dei suoi giorni. Un monologo fulminante che ripercorre i patimenti della reclusione forzata, i lucidi deliri artistici di pittrice affamata di colore, la relazione con Diego Rivera. In un Messico quanto mai reale e al tempo stesso immaginifico, Pino Cacucci mette in scena la sintesi infuocata di un’esistenza, la parabola di una grande pittrice la cui opera continua a ottenere altissimi ed entusiastici riconoscimenti.
Cacucci Pino Feltrinelli
NOVITA' MUSICA
CELTIC CHRISTMAS SONGS - WHEN WINTER COMES
18.00 Euro
Specializzata in musica tradizionale celtica, la formazione Golden Bough si è fatta conoscere in tutto il mondo per le sue straordinarie interpretazioni che miscelano tradizione e modernità. I Golden Bough, ossia Paul Espinoza, Margie Butler e Kathy Sierra, studiano da più di 20 anni la cultura musicale celtica, dedicandosi non solo a quella più famosa, irlandese e scozzese, ma anche a quella dei paesi celtici più piccoli e meno noti come Cornovaglia, Galles, Isola di Man, Bretagna e Galizia spagnola. Anche se le loro sonorità affondano le radici in questi luoghi, i Golden Bough hanno saputo ampliare questo genere, creando uno stile completamente nuovo. "Celtic Christmas Songs - When Winter Comes" propone meravigliose canzoni popolari natalizie che fanno fare all’ascoltatore un tour che tocca tutte le sette nazioni culla della cultura celtica. "Celtic Christmas Songs - When Winter Comes", con una strumentazione che comprende chitarra, arpa, violino, fisarmonica e mandolino ed un libretto con i testi dei brani presentati
GOLDEN BOUGH Arc
CELTIC REVERIE
19.00 Euro
Dopo aver prodotto alcuni memorabili album dedicati alle immortali melodie tradizionali irlandesi come "Celtic Awakening", uno dei più riusciti best seller della nota casa canadese, Dan Gibson presenta un nuovo gioiello dedicato alle antiche sonorità dei druidi. "Celtic Reverie" conduce tra le misteriose nebbie che salgono dagli incantevoli fiordi, tra verdi valli ed antichi castelli accompagnati dalle eteree melodie tradizionali celtiche arrangiate da Loretto Reid e miscelate ai suoni della natura registrati da Dan Gibson. "Celtic Reverie" è un album magico che non mancherà di appassionare gli amanti delle rilassanti ed ispirate musiche di casa Solitudes.
REID LORETTO Solitudes
MYSTERY OF LIGHT
19.00 Euro
Considerato il padre ed inventore di quella che oggi è chiamata musica new age, dopo aver studiato per più di 25 anni le tradizioni musicali di vari luoghi ed epoche, Deuter ha creato uno stile musicale del tutto innovativo per il quale ha ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo, diventando un punto di riferimento nel campo della musica per il benessere ed il rilassamento. Con 40 anni di fiorente carriera alle spalle, Deuter presenta la sua nuova opera, "Mystery of Light", incantevole album che dimostra la straordinaria versatilità di un compositore ed inteprete che, in questa occasione, si misura con la musica rinascimentale. L’album di casa New Earth si apre con un brano che propone le classiche sonorità di arpicorno ed arpa che, emergendo da un tappeto di musica da camera, subito svelano all’ascoltatore le evidenti influenze rinascimentali e barocche. Flauto, pianoforte, violino, violoncello, viola da gamba, santur, leggere percussioni e sintetizzatore intessono dolci melodie che si mescolano a delicate campanelle e sontuosi cori, dando vita ad un concerto di sonorità che trasmette una sensazione di eterna e maestosa pace. "Mystery of Light" è la dimostrazione dell’indiscutibile genialità di un musicista capace di fondere classico e moderno, occidentale ed orientale, dando vita a musiche di enigmatica ed intrinseca bellezza.
DEUTER New Earth
PIANO SONGBIRDS
19.00 Euro
John Herberman continua ad incantare il pubblico con le sue tranquille musiche che, miscelate ai suoni della natura registrati da Dan Gibson, un vero pioniere nel campo della documentazione della voce della natura, hanno creano immortali best seller come i precedenti "Forest Piano" e "Piano Cascades". In "Piano Songbirds" le dolci armonie del canto degli uccelli, amalgamate alle melodie del pianoforte di John Herberman, ricreano fra le mura domestiche il semplice piacere di una rilassante passeggiata tra luci ed ombre di un lussureggiante bosco. "Piano Songbirds" è un modo per imparare a conoscere la natura attraverso la musica.
HERBERMAN JOHN Solitudes
PRAYER TO THE MYSTERY 2 - THE GATHERING
19.00 Euro
Dopo il grande successo di "Prayer to the Mystery", Little Wolf presenta il secondo volume, "Prayer to the Mystery 2 - The Gathering", un album che permette agli ascoltatori di continuare il viaggio attraverso l’ipnotico ritmo della musica tradizionale dei Nativi americani. L’album, prodotto dal vincitore di vari Grammy Award Jim Wilson con la preziosa collaborazione di una serie di ottimi musicisti, è una miscela mozzafiato di flauto tradizionale nativo, percussioni tribali, beats ed elettronica che dipingono a grandi pennellate gli sterminati paesaggi nord-americani, un tempo dominati dai popoli indigeni. Da vero alchimista del suono Jim Wilson ha superato sé stesso: "Prayer to the Mystery 2 - The Gathering" avvolge l’ascoltatore con le sue sonorità ancestrali, mettendolo in contatto con il vero spirito dei Nativi d’America.
Wolf Little
THE BEST OF INDIAN SANTUR
18.00 Euro
Tarun Bhattacharya è considerato uno dei più grandi musicisti di santur dell’attuale panorama musicale indiano, definito come ’il maestro delle 100 corde’ in quanto il suo strumento che può essere paragonato ad un dulcimer, possiede centinaia di corde. Cresciuto ascoltando la musica classica indiana, Tarun Bhattacharya ha ricevuto la sua prima educazione musicale dal padre Robi Bhattacharya; successivamente ebbe la fortuna di avere altri grandi maestri come Shivkumar Sharma ed il leggendario Ravi Shankar. "The Best of Indian Santur" propone due raga ed un brano classico interpretati utilizzando santur, tabla (il tipico tamburo indiano) e swaramandala (piccola arpa). Tarun Bhattacharya grazie ai suoi concerti che lo portano a viaggiare tra America, Europa ed Asia ha fatto conoscere nel mondo la cultura tradizionale del proprio paese, rendendola alla portata di tutti, senza mai distorcere la sua intrinseca bellezza.
BHATTACHARYA TARUN Arc
TIBETAN MANTRAS FOR TURBULENT TIMES
18.00 Euro
Deva Premal ed i monaci tibetani di Gyuto hanno creato un toccante album di musica per la meditazione che si compone di 8 mantra, cantati ciascuno per 108 volte. "Tibetan Mantras for Turbulent Times" nasce dal forte desiderio di Deva Premal di cantare insieme ai monaci di Gyuto, maestri del canto armonico che hanno dedicato la vita a questa complessa pratica che consiste nel creare con la voce un suono paragonabile alle vibrazioni che emette il dijeridu e che si crede abbia l’effetto di rimuovere le impurità spirituali ed avviare l’ascoltatore verso il sentiero che conduce all’illuminazione. Apprezzata interprete di musiche che nascono dalla convinzione che tutte le persone abbiano una forza divina che celano nel cuore, Deva Premal continua il suo percorso artistico alla scoperta della spiritualità orientale. "Tibetan Mantras for Turbulent Times" rappresenta la straordinaria unione artistica tra la purezza musicale di Deva Premal ed il misticismo dei monaci di Gyuto: il risultato è un’immersione nel suono sacro, quello capace di parlare al cuore e di mettere in contatto l’ascoltatore con le sacre energie dell’universo.
DEVA PREMAL Medial
WALKING WITH MERLYN
18.00 Euro
Fra i più stimati ed apprezzati compositori di musiche per benessere e rilassamento, Llewellyn propone al pubblico il suo nuovo album "Walking with Merlyn", un viaggio nella magia degli antici miti celticid alla scoperta di luoghi incantati ed ammalianti. Passeggiare con Merlino, come recita il titolo dell’album, significa sperimentare la potenza dell’albero e dei sacri antichi simboli, mettersi in contatto con fate e folletti ed entrare, attraverso mistici portali sacri, in un mondo al di là della realtà, dove ci sarà Merlino ad aspettarci. Attraverso la musica di Llewellyn l’ascoltatore ha la possibilità di rilassarsi e godere di splendidi paesaggi sonori o addirittura può prendere parte alla magia, visualizzando sé stesso insieme al mitico druido Merlino. "Walking with Merlyn" è arricchito da un libretto con utili informazioni scritte da Llewellyn sulle visualizzazioni da abbinare a ciascuna traccia dell’album.
LLEWELLYN Paradise Music


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su