www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 14 novembre 2010
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Mariana Caplan
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione

Il Libraio delle Stelle
pag. 384

€. 27.00


Salutata da molti come uno dei libri più importanti degli ultimi dieci anni, quest'opera mette finalmente in luce e descrive al dettaglio i problemi della crescita spirituale, comuni sia agli allievi e insegnanti sia ai discepoli e stessi Maestri, le difficoltà sul sentiero e gli errori di percorso.

Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo.

Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri.

Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile.

E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.

Con il contributo di Charles Tart, Andrew Cohen, Joan Halifax, Robert Svoboda, Lee Lozowick, Arnaud Desjardins, Christina Grof, Jakusho Kwong Roshi, Claudio Naranjo, Judith Leif, Rabbi Zalman Schachter-Shalomi, Llewellyn Vaughan-Lee, Reginald Ray, Danan Henry Roshi e altri.

L’illuminante lavoro della Caplan chiarisce le motivazioni dei molti che trattano, nei giorni nostri, le questioni della ricerca spirituale e chiede ai ricercatori di pagare il prezzo per il viaggio sulla difficile strada di una vera e autentica illuminazione. (Publisher’s Weekly)

In molti modi differenti, nella scena spirituale contemporanea, alcune persone diventano più sagge e compassionevoli, e molti altri invece, sfruttano la gente, sono su egotrip, aggravando il nostro oscuramento e il nostro samsara”. (Charles Tart, Istituto di Psicologia Transpersonale, Palo Alto)

NOVITA' EDITORIALI
Agenda del Pensiero Positivo 2011
15.50 Euro
Idee, suggerimenti, spunti di riflessione per affrontare ogni giorno dell’anno con inossidabile ottimismo e rinnovato entusiasmo. I più noti ed apprezzati autori del pensiero positivo – da Louise L. Hay a Norman Vincent Peale, da Vera Peiffer a Deepak Chopra – ci accompagnano giorno per giorno e, con le loro parole persuasive e rasserenanti, ci aiutano a raccogliere e a vincere le sfide quotidiane con cui il 2010 ci metterà alla prova. In questa agenda troveremo, distillata in citazioni folgoranti e pregne di significato, una filosofia di vita che abbraccia ogni campo del vivere quotidiano e può guidare le nostre scelte nell’amore e nella malattia, nel rapporto con noi stessi e con i familiari, nel lavoro e nelle relazioni sociali. Il graduale cambiamento del nostro modo di pensare, l’abbandono del pessimismo e un nuovo approccio positivo nei confronti della vita sapranno trasformare intimamente noi stessi e la realtà intorno a noi: il 2010 sarà un anno migliore!
A.a.V.v. Armenia
Amarli senza se e senza ma
Dalla logica dei premi e delle punizioni a quella dell’amore e della ragione
20.00 Euro
"Come riuscire a far sì che i nostri figli facciano quel che diciamo loro di fare?", proponendo di seguito una serie di metodi per tenerli sotto controllo. Ecco un libro in cui, al contrario, Alfie Kohn, autore ed educatore ben noto negli Stai Uniti, esordisce con la domanda: "Quali sono i bisogni dei nostri figli - e come possiamo soddisfare tali bisogni?". La risposta risiede in una serie di idee che suggeriscono di lavorare con i bambini, piuttosto che imporre ai bambini. Kohn sostiene che uno dei bisogni fondamentali di ogni bambino è essere amato incondizionatamente, nella certezza di essere accettato anche quando combina guai o fallisce. Al contrario sistemi educativi quali punizioni (tra cui mettere in castigo), premi (come il rinforzo positivo) e altre forme di controllo inducono i nostri figli a credere di essere amati solo se ci compiacciono o ci colpiscono favorevolmente. A tale proposito l’autore presenta una serie di studi - convincenti, e pressoché ignoti - che certificano i danni provocati dalla costante ricerca dell’approvazione dei genitori. È questo il messaggio veicolato dai convenzionali metodi educativi, nonostante che, spesso, non corrisponda alle reali intenzioni del genitore.
Alfie Kohn Il leone verde
Canto di Natale (edizione tascabile)
9.00 Euro
Una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino. Una riflessione sull’equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro. Una denuncia dello sfruttamento minorile e dell’analfabetismo. Ma soprattutto una favola, una delle più commoventi che siano mai state scritte. Protagonista è il vecchio e tirchio finanziere Ebenezer Scrooge – personaggio che servirà da modello per il Paperon de’ Paperoni disneyano – che nella notte di Natale viene visitato da tre spettri. Lo indurranno a un cambiamento radicale, a una conversione che farà di lui uno dei più grandi personaggi letterari di tutti i tempi. Questo piccolo, amatissimo libro è un un’opera immortale, capace di mantenere inalterata nel tempo la fragranza della propria magia e del proprio spirito. Lo spirito del Natale, dell’infanzia, di ciò che è buono e rassicurante, ma anche prezioso abbastanza da volerlo proteggere a ogni costo.
Dickens Charles Bur
Canto di Natale
illustrazioni di Viktoria Fomina
15.00 Euro
Come tutte le grandi storie, Un canto di Natale ci accompagna da sempre, e sempre sa ritrovare le parole per parlarci: una fiaba da raccontare ai bambini e da rileggere da grandi, una storia di paura, di morte ma anche di solidarietà umana, di fantasmi grotteschi che si sfumano e si frammentano nel sogno e nell’incubo privato, un grande ritratto di solitudine e di vecchiaia e di una città degradata, e soprattutto un magico regalo di Natale che trasforma il gelo e il buio dell’egoismo e dell’avarizia nel calore di un sorriso e di una festa per tutti. Riprendendo fra le mani Un canto di Natale ritroviamo figurine dimenticate, scopriamo luci e colori nuovi, mentre altri inspiegabilmente li abbiamo persi. Ritornano alla memoria, alla rinfusa, il batacchio della porta con il volto di Marley, il tacchino fumante, il carro da morto sulla scala gelida, e perfino lo Zio Paperone di Disney, Uncle Scrooge, diretto discendente dello Scrooge di Dickens.
Dickens Charles Rizzoli
Come interpretare i messaggi del corpo
Comprendere i gesti, gli atteggiamenti e tutte le espressioni non verbali
12.50 Euro
Quando si parla di comunicazione la prima cosa che ci viene in mente sono le parole che utilizziamo per ’’parlare’’, ’’dire’’, ’’informare’’. Ma così dimentichiamo il linguaggio primordiale e che accomuna tutti, ovvero il linguaggio del corpo. Le posizioni del corpo nel suo insieme e delle sue singole parti, i movimenti, i tic, i piccoli gesti cui non diamo importanza si rivelano invece portatori del vero significato dei nostri pensieri, delle nostre paure, dei nostri desideri. Conoscere questo linguaggio ci può aiutare in tutte le relazioni sociali e ancora di più in ambito lavorativo, dove è più che mai opportuno interpretare al volo una smorfia, un accenno di movimento, un cambiamento di espressione.
Pacori Marco De Vecchi editore
Dell’Ente e dell’Uno
a cura di Raphael Ebgi
19.00 Euro
Il De Ente et Uno, qui presentato in nuova edizione critica e traduzione, costituisce uno dei vertici della filosofia dell’Umanesimo italiano. In quest’opera, frutto del più “maturo” pensiero di Giovanni Pico della Mirandola, l’enfant prodige del Rinascimento in brevi capitoli di approfondita riflessione teoretica, cesellati con passaggi degni della prosa dei più ispirati mistici, tenta di gettare le basi della conciliazione tra la filosofia di Platone e quella di Aristotele, momento aurorale del suo vagheggiato progetto di riunificazione del sapere universale. Il testo è accompagnato dalla prima traduzione italiana delle obiezioni del filosofo faentino Antonio Cittadini al De Ente et Uno e dalle risposte di Giovanni Pico. Il volume è curato da Raphael Ebgi (dottorando in “Metafisica” presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano) e, per la parte filologica, da Franco Bacchelli. Completano l’opera una prefazione di Marco Bertozzi e una postfazione di Massimo Cacciari.
Pico della Mirandola Bompiani
Dieta Bio-Sofica
nutrire il proprio animo e il proprio corpo
24.50 Euro
Questo libro è il frutto di una serie di esperienze vissute durante la pluriennale esperienza di nutrizionista dell’Autore, integrate con le basi della biologia e della psicologia sociale. È una lunga riflessione, una chiacchierata a ruota libera di un consulente nutrizionale che invita i lettori a riflettere diversamente sull’alimentazione, sfatando una serie di falsi miti fuorvianti e di luoghi comuni. Lo scopo del testo è quello di sovvertire, con dati di fatto, molte consolidate “credenze scientifiche” all’origine di tanti danni psico-fisici effettivi. Il lettore desideroso di spingersi oltre la cortina delle banalità, delle pseudo-scientificità e dei condizionamenti psicologici, purtroppo profondamente radicati nel campo della nutrizione, troverà in questo libro tutti gli elementi per poter poi trarre le personali conclusioni. L’insieme delle informazioni di grande concretezza applicativa permetteranno a ognuno di divenire, finalmente, nutrizionista di se stesso.
Moscarella Giovanni Mediterranee
Evoluzione spontanea
Scopri il nostro futuro positivo e il percorso per ottenerlo
20.50 Euro
Oggi la scienza ci dimostra che le persone possono sperimentare guarigioni apparentemente miracolose. Ma può succedere la stessa cosa al nostro pianeta? Secondo il pioniere della biologia Bruce H. Lipton, esperto di fama mondiale di epigenetica, non soltanto è possibile, ma sta già accadendo. In Evoluzione Spontanea, Lipton rivela come le nuove scoperte della biologia ci aiuteranno ad attraversare questo turbolento periodo storico, e come ciascuno di noi può prendere parte a questo cambiamento globale.
Lypton B. e Bhaerman S. Macro Edizioni
Guarisci l’impossibile
Vai oltre la forza di gravità!
15.50 Euro
Devi sfidare e sconfiggere la gravità, se vuoi guarire o superare con successo le crisi della vita. Il libro ci offre l’aiuto necessario per guarire noi stessi e gli altri attraverso un processo di distacco: dalle ferite, dal bisogno di avere ragione, di vincere, di sapere perché le cose accadono in un certo modo nella vita. Distacco che conduce a un risveglio che va al di là dei limiti di qualsiasi religione e a un dialogo intimo tra noi e il Divino. Una malattia è il risultato di tanti fattori: non sono solo le emozioni, gli atteggiamenti e la nostra oscurità i responsabili, ma anche le componenti genetiche, lo stile di vita e altro. Affinché questo processo possa agire in noi è importante mantenere durante il giorno una certa serenità interiore: leggere libri illuminanti, guardare film istruttivi, frequentare persone equilibrate, porre la propria attenzione su cose piacevoli da apprezzare come la natura, oppure ripetere per tutto il giorno un pensiero elevato. Lavorando in armonia con le leggi mistiche che governano la nostra vita, non permettendo alla mente e alla logica di intromettersi, riusciremo ad ottenere più gioia e a costruirci una nuova vita. Questo libro ci insegna che siamo più che pronti ad imparare a sconfiggere la gravità, non soltanto per guarire da una malattia o superare una crisi, ma come parte integrale della nostra vita quotidiana.
Caroline Myss Macro Edizioni
I misteri di Atlantide
conferme e rivelazioni di Edgar Cayce
16.50 Euro
Nuova Edizione. Storia e leggenda, ricerche archeologiche e geologiche, conferme e rivelazioni di Edgar Cayce. Da quando Platone descrisse per primo il continente perduto di Atlantide, questo è stato oggetto di studi e di ricerche sia in campo letterario, sia in campo scientifico. Su questa misteriosa civiltà sono stati scritti moltissimi libri: alcuni nel tentativo di provarne la reale esistenza, altri con lo scopo di dimostrarne l’origine puramente fantastica. Lavorando su centinaia di letture psichiche di Edgar Cayce, gli Autori hanno ricostruito una storia dell’antica Atlantide. Essi hanno compiuto ampie ricerche in tutto il mondo – dalla Sfinge alle Bahamas – cercando le tracce di Atlantide, con l’aiuto delle registrazioni di Edgar Cayce. Ora, per la prima volta, le scoperte delle più recenti spedizioni vengono pubblicate in questo libro.
cayce - Schwartzer - Richards Mediterranee
Il Denaro e le Parole
12.00 Euro
Lontano dal catastrofismo dominante e dall’ottimismo ebete, André Schiffrin traccia possibili strade per salvaguardare l’indipendenza dell’editoria, delle librerie, del cinema e della stampa, incitandoci a prendere coscienza del fatto che non siamo né impotenti né condannati al solo consumo di bestseller, di giornali asserviti o di televisioni inette. Il denaro conquisterà le parole? La risposta, ci spiega l’autore, dipende da ognuno di noi. Titolo originale: ’’L’argent et les mots/Words & Money’’ (2010).
Schiffrin Andrè Volland
Il legame fra i vivi e i morti
19.00 Euro
Una comunità fra i vivi e i morti (che diversamente non potrebbe essere creata in modo altrettanto intenso nel nostro attuale ciclo epocale) viene realizzata per il fatto che noi ci riempiamo di pensieri tratti dalla scienza dello spirito e che, tenendo in considerazione il morto, in un certo senso li offriamo a lui.
Steiner R. Antroposofica
IL LIBRO ROSSO - LIBER NOVUS
a cura e con introduzione di Sonu Shamdasani
150.00 Euro
Jung lavorò al Libro Rosso – trascrizione in parole e immagini dei sogni e delle visioni che popolarono il suo «viaggio di esplorazione verso l’altro polo del mondo» – per oltre sedici anni, dal 1913 al 1930, e ancora in tardissima età egli lo definì una sorta di presagio numinoso, l’opera di fondazione in cui aveva deposto il nucleo vitale e di pensiero della sua futura attività scientifica. Nondimeno, non volle mai autorizzarne la pubblicazione, e dopo di lui anche gli eredi si attennero alla consegna. La presente edizione, comprensiva della riproduzione in facsimile dell’originale e corredata da un ampio saggio di contestualizzazione storica e da un ricchissimo apparato di commento, segna ora un punto di svolta, inaugurando una stagione nuova ne gli studi junghiani. Grazie alla pubblicazione di questo che è l’inedito forse più importante nella storia della psicologia, diviene infatti possibile ricostruire le fasi dell’autosperimentazione di Jung – e dunque comprendere la genesi e l’articolazione dell’opera successiva – sulla base di una fonte documentaria di prima mano, e non di congetture fantasiose e pettegolezzi. Il Libro rosso è, in effetti, il libro segreto di Jung. Ma segreto soprattutto in quanto riproduzione simbolica di un universo altro, rappresentazione di un significato esistenziale che è e deve rimanere ignoto.
Jung C.G. Bollati Boringhieri
Il manuale di Edgar Cayce
per trasformare la propria esistenza
16.50 Euro
Nuova Edizione. I segreti di Edgar Cayce – il chiaroveggente più famoso del XX secolo – un tempo riservati a pochi eletti, sono ora strumenti che possono aiutarvi a creare il vostro futuro. Questo straordinario manuale presenta le ventiquattro chiavi spirituali di Edgar Cayce che hanno il potere di schiudere le porte della comprensione di sé: sono formule che insegnano i misteri della vita. Tali principi possono essere applicati in ogni situazione. Ricca di consigli ispiratori, questa guida rivela i principi universali che governano il grande gioco della vita e vi offre la possibilità di trasformare la vostra esistenza in un’opera d’arte, vivendo in modo più creativo, produttivo e gioioso.
Cayce - Thuston - Fazel Mediterranee
Il Risveglio dei Poteri Psichici
lo sviluppo dell’immaginazione della coscienza e delle facoltà psichiche
16.50 Euro
Nuova Edizione. Lo sviluppo dell’immaginazione, della coscienza e delle facoltà psichiche . Questo volume è un prezioso manuale che insegna concretamente come attivare i propri poteri psichici. Inoltre, risponde alle domande fondamentali relative a questi argomenti, come: qual è l’origine di tali poteri? Possono essere considerati un mezzo sicuro ed efficace per sviluppare le proprie facoltà interiori? Possono essere sfruttati in modo pratico positivo? Le risposte a questi interrogativi, insieme a molte altre, sono raccolte in queste pagine direttamente tratte dall’opera di Edgar Cayce o da essa ispirate. Henry Reed, esaminando il pensiero di Cayce, propone anche un’analisi comparata tra le sue posizioni e quelle di pensatori e filosofi circa queste tematiche, in modo da aiutare il lettore a comprendere l’origine e lo scopo dei poteri psichici, a riconoscere le proprie facoltà e a utilizzarle per la propria esistenza.
Cayce Edward - Reed Henry Mediterranee
Il senso religioso
volume primo del PerCorso
12.00 Euro
IL senso religioso è il volume primo del PerCorso, nel quale don Giussani riassume il suo itinerario di pensiero e di esperienza.  il testo identifica nel senso religioso l’essenza stessa della razionalità e la radice della coscienza umana. Il senso religioso si colloca secondo l’Autore a livello dell’esperienza elementare di ciascun uomo, là dove l’io si pone domande sul significato della vita, della realtà, di tutto ciò che accade. È la realtà, infatti, che mette in moto gli interrogativi ultimi sul significato esauriente dell’esistenza. Il contenuto del senso religioso coincide con queste domande e con qualunque risposta a queste stesse domande.
Giussani Luigi Rizzoli
Ipazia la vera storia
19.00 Euro
“C’era una donna quindici secoli fa ad Alessandria d’Egitto, il cui nome era Ipazia.” Fu matematica e astronoma, sapiente filosofa, influente politica, sfrontata e carismatica maestra di pensiero e di comportamento. Fu bellissima e amata dai suoi discepoli, pur respingendoli sempre. Fu fonte di scandalo e oracolo di moderazione. La sua femminile eminenza accese l’invidia del vescovo Cirillo, che ne provoco la morte, e la fantasia di poeti e scrittori di tutti i tempi, che la fecero rivivere. Fu celebrata e idealizzata, ma anche mistificata e fraintesa. Della sua vita si è detto di tutto, ma ancora di più della sua morte. Fu aggredita, denudata, dilaniata. Il suo corpo fu smembrato e bruciato sul rogo. A farlo furono fanatici esponenti di quella che da poco era diventata la religione di stato nell’impero romano-bizantino: il cristianesimo.
Ronchey Silvia Rizzoli
L’arte del tiro con l’arco
14.90 Euro
Il "Kyudo" è la "Via dell’Arco", una fusione tra arti marziali e Zen: una fusione dell’aspetto spirituale e di quello mentale della realtà concreta della vita. Questo libro è una guida a un’arte del Do e come tale è un manuale che ha lo scopo di condurre il lettore sulla Via del compimento spirituale. Si tratta del primo manuale di allenamento per studenti di Zen e Kyudo, ed è basato sugli allenamenti del Chozen-ji, dove le arti marziali sono integrate con formali sedute Zen. Il Kyudo praticato al Chozen-ji è la via della fusione dell’aspetto spirituale e di quello mentale con la realtà concreta e tangibile della vita di ogni giorno. Nella sua essenza il Kyudo è la “Via dell’arco”, e come tale fornisce i mezzi per acquisire un grado di concentrazione necessario a creare uno stile di vita che esprima una perfetta serenità mentale. La freccia che penetra all’interno di una simile condizione non è la freccia stessa, ma una “freccia vivente” ovvero lo spirito stesso del Kyudoka.
Morisawa J.S. Mediterranee
L’Arte della Magia
Teoria e pratica per impararla, esercitarla e coglierne i frutti
8.00 Euro
Nel "Sentiero della dea", Phyllis Curott aveva raccontato la sua conversione all’antica religione Wicca. Ora passa dalla teoria alla pratica e spiega come e perché ricorrere a pratiche magiche tradizionali o innovative; insegna rituali, tecniche e incantesimi che permettono di vivere in salute, armonia, felicità e di recuperare il legame perduto con i cicli naturali della terra.
Curott Phyllis Sonzogno
La Meditazione con i Mudra
gesti dell’energia vitale
11.90 Euro
I Mudra sono sigilli, simboli, gesti molto potenti che migliorano la meditazione, favoriscono il relax ed agiscono in profondità nella nostra essenza. Questa antichissima pratica comprende esercizi da svolgere con le mani, ma coinvolge tutto il corpo e ha lo scopo di metterci in un’atmosfera introspettiva, come nelle danze del tempio e nelle meditazioni di qualsiasi tipo. Lo scopo della pratica dei Mudra è quello di farci raggiungere la consapevole percezione dell’energia vitale, o Prana. Come ogni pratica di meditazione e guarigione, anche l’esecuzione dei Mudra ha bisogno di tempi e modi consoni. Tuttavia, i Mudra sono particolarmente versatili ed esistono gesti di diverso tipo, per ogni situazione contemplativa e per ogni postura; è possibile praticarli da sdraiati, seduti, in piedi, camminando.
Andrea Christiansen Bis
La terra desolata di T.S. Eliot
letta da Stefano benni (audiolibro)
12.90 Euro
L’opera più celebre del poeta americano; densa di citazioni delle più disparate opere letterarie e delle storie ancestrali da ogni angolo del mondo, di ogni piega del tempo. A distillarne l’incanto, a offrirne la chiave di lettura, a chiarirne i risvolti più intimi con l’uso sottile e consapevole della voce, ci sono la traduzione di Roberto Sanesi e le corde di un poeta della nostra lingua: Stefano Benni. Titolo originale: ’’The Waste Land’’.
Benni Stefano Full Color Sound
La Verità unisce gli uomini
Seminario della filosofia della libertà - Vol. 5
20.00 Euro
In fatto di verità, ciò che è vero per uno è vero per tutti, oppure non è vero, perché il concetto di triangolo è oggettivo e ce n’è uno solo. Invece l’amore si esprime con una fantasia morale diversa, e ciò che è bene per uno è male per un altro. L’umanità si è impoverita in questa specie di terrorismo della falsa tolleranza in campo conoscitivo, in questo relativismo che ci proibisce di cercare e conquistare a brano a brano la verità oggettiva unica. È una baggianata affermare che ci sono soltanto opinioni: se la via alla realtà oggettiva non l’hai ancora trovata, muoviti! Un testo ricco, formativo, molto ben curato nella redazione, che riproduce un seminario di studio che non ha precedenti per il modo in cui viene svolto. Il costante dibattito tra il relatore e i partecipanti lo rende concreto e ben calato nel vissuto quotidiano di ognuno.
Archiati Pietro Archiati Verlag
La Via dell’Immagine
un approccio orientazionale alla psiche
18.00 Euro
Combinando la mente di uno scienziato e l’occhio di un visionario, Yoram Kaufmann ci accompagna nel cuore dell’animo umano insegnandoci a cogliere il significato archetipico delle immagini tratte da sogni, fiabe, leggende, film, letteratura, ecc. Di fronte a un’immagine la parola d’ordine qui è tradurre, non interpretare. Nel suo metodo, denominato approccio orientazionale, l’immagine viene definita ricorrendo a un sistema di coordinate (denominate, appunto, orientazioni) che permettono di rilevare la sua natura intrinseca. Tramite l’approccio orientazionale è possibile cogliere il significato ontologico dell’immagine e acquisire – attraverso i sentimenti, le associazioni e le rêverie da essa evocati – nozioni preziose per comprendere una determinata situazione di vita dell’individuo.
Kaufmann Yoram Edizioni Magi
La Via Francigena
25.00 Euro
In cammino lungo la Via Francigena sulle orme del vescovo inglese Sigerico, che nel medioevo ha lasciato un resoconto del suo itinerario da San Pietro a Canterbury, divenuto poi nei secoli un pellegrinaggio percorso da migliaia di persone e oggi riportato a nuova vita. Tutte le 13 tappe dal Gran San Bernardo a Roma, proseguendo poi fino a Otranto per concludersi idealmente a Gerusalemme, in Terrasanta.
Ardito Fabrizio Touring Club Italiano
Le altre facce della storia
dietro le quinte dei grandi eventi
20.00 Euro
100 ritratti, 100 uomini e donne, noti e misconosciuti, che hanno lasciato un segno nella storia. “Quando si occupa del passato senza pregiudizi e teoremi, lo storico scopre che gli uomini e le donne che sono la materia prima del suo lavoro sono quasi sempre una combinazione di vizi e virtù, di nobili aspirazioni e di bassi interessi, di generosità e cinismo, di grande intelligenza e di sorprendente stupidità. E quando comprende che il bene, negli avvenimenti storici, è raramente disgiunto dal male, gli è più facile capire perché la storia sia irrazionale, contraddittoria, spesso assurda e, in ultima analisi, terribilmente umana.” Tanto umana che, talvolta, solo la descrizione di un carattere o di una personalità sembra dare davvero conto di alcuni eventi.
Romano Sergio Rizzoli
Le Iniziazioni e l’Iniziazione Massonica
19.50 Euro
I più autorevoli studi etnologici mettono in evidenza, fin dall’antichità, la pratica di cerimonie iniziatiche presso qualsiasi cultura: in Egitto, in Grecia – con i Misteri eleusini – ma anche nell’ambito di tutti i popoli dei cinque continenti. L’iniziazione è, quindi, un argomento molto vasto e impossibile da trattare in maniera esaustiva: ecco perché Irène Mainguy ne propone una sintesi documentale, prendendo obiettivamente in considerazione le varie e differenti tesi, siano esse solo divergenti tra loro o nettamente antitetiche. L’Autrice affronta tutti gli aspetti dell’argomento, quelli di ordine etnologico, come anche quelli filosofici o metafisici, sui quali si sono espressi gli specialisti con punti di vista talora opposti, ma nondimeno complementari. Questa pubblicazione, senza voler approfondire in maniera esaustiva la materia, ha lo scopo di permettere ai lettori di seguire un filo di Arianna nel dedalo delle centinaia di studi pubblicati sull’argomento.

Mainguy Iréne Mediterranee
Le più belle storie sui cani
Dai più grandi scrittori di ogni epoca
14.00 Euro
Da Turgenev a Pirandello, da Maupassant a Jack London, da Edith Warton a Kipling, molti grandi scrittori hanno celebrato l’animale domestico che da più tempo vive insieme all’uomo. Intelligenti, curiosi, coraggiosi, fedeli, romantici, ma anche permalosi e pasticcioni, i cani sono protagonisti (o comprimari) di pagine memorabili sia per gli appassionati di letteratura sia per i cinofili. I racconti di questa antologia appartengono ai generi più diversi: il comico, il fantastico, il surreale, il gotico, il sentimentale, il fiabesco, l’horror… E provocano in chi legge una gamma di emozioni sorprendentemente vasta. Ma una cosa è certa: i cani di cui parlano non deludono mai e, alla fine, hanno sempre la meglio su ogni avversità.
A.a.V.v. L’Età dell’Acquario
Le Sette Meraviglie
la geometria della bellezza Longevity Mìusci 432 Hz
19.00 Euro
La Geometria della Bellezza. L’incontro tra Scienza & Musica - 432 Hz, dal passato la musica del futuro. I suoni della natura sono accordati su 432 Hz e non su 440 Hz come la musica che solitamente ascoltiamo oggigiorno. Mozart e Verdi Componevano e accordavano i loro strumenti a 432 Hz. Gli Stradivari erano intonati a 432 Hz. Le onde Alfa sono stimolate positivamente da frequenze a 432 Hz, favorendo così un equilibrio tra i due emisferi cerebrali. La musica a 440 Hz agisce solo sul cervello mentre la musica a 432 Hz agisce su tutto il corpo, migliorando così la concentrazione e la meditazione. Il nostro Dna è in sostanza un’antenna che rimane sana con frequenze armoniche alla sua originale frequenza di programmazione, cioè con armoniche a 432 Hz.
Stuart Mitchell My Life edizioni
Lettera a un Figlio
illustrazioni di Mauro Evangelista
222.00 Euro

Con le ricche illustrazioni di Mauro Evangelista, e testo inglese a fronte, la famosa Lettera a un Figlio di Rudyard Kipling è fornita in volume cartonato e a grande formato. Sotto la forma di ina lettera al proprio figlio la storia segreta di Kipling e il testo che si potrebbe reintitolare Lettera per una Iniziazione:
Se sai restare calmo quando tutti intorno a te/perdono la testa ed è a te che danno la colpa/se sai credere in te stesso quando tutti dubitano di te/ma anche tenere in conto iol loro dubbio...

Kipling Rudyard Rizzoli
Manuale di Riflessoterapia al Piede
28.50 Euro
Da circa quarant’anni è noto in Europa il trattamento delle zone riflesse del piede. Con questo libro il pubblico italiano avrà finalmente un’opera completa su tale argomento, scritta da una delle maggiori esperte di riflessoterapia. Gradevoli rappresentazioni colorate delle zone riflesse così come consigli di trattamento sperimentati in decenni di pratica e numerosi ulteriori attuali sviluppi informeranno i lettori in modo ampio riguardo questo metodo di guarigione antico ed efficace. L’indiscutibile naturalezza con cui l’Autrice pone l’uomo nella sua globalità al centro della riflessoterapia, conferisce alla lettura una particolare vivacità. Il manuale è pensato per: • i principianti, come guida fidata nel lavoro pratico con i pazienti; • chi già lavora con la riflessoterapia del piede, come stimolo per la consultazione ed il confronto con esperienze terapeutiche personali; • per entrambi, come sfida per verificare ogni tipo di affermazione scritta – anche quelle fatte da “autorità” – per ciò che concerne la loro validità e la loro applicabilità nella pratica quotidiana, in modo che ognuno possa ulteriormente sviluppare autonomia e creatività personale nel trattamento.
Hanne Marquardt Mediterranee
Miti della Massoneria
12.50 Euro
Dopo il successo planetario dei libri di Dan Brown, l’ultimo in particolare, i «miti» massonici riscuotono grande interesse. Vi si sono avventati divulgatori (televisivi e cartacei) di ogni qualità, che trovavano magari un po’ appassiti altri soggetti. D’altra parte non vi è dubbio che intorno alla massoneria le leggende sono sempre fiorite copiose, incoraggiate dall’alone di mistero che fin dai primordi ha circondato le logge, legato soprattutto a quella ritualità che i massoni hanno sempre cercato di mantenere segreta (sia pure con poco successo). Alcune di esse si sono sviluppate e strutturate in narrazioni complesse, ispirate dai massoni stessi o dai potenti nemici che l’Istituzione annovera soprattutto nell’area latina. Valga per tutte l’esempio della «connessione templare», ancora oggi una delle più vitali. Sull’argomento, questo libro cerca di fare «ordine nel caos» (per usare un motto massonico), tenendo presente che la distinzione dell’aspetto storico da quello mitico non è sempre ovvia, nemmeno nelle logge. E senza tradire il principio che non esistono storia sacra e storia profana: solo buona storia e cattiva storia.
Sacchi Lino L’Età dell’Acquario
Natale candore dell’animo
12.00 Euro
 Ogni anno, al di là di ogni separazione di razza o di religione, dal 24 dicembre al 6 gennaio si rinnova il mistero di una profusione di forze quale puro dono per tutta l’umanità: in queste sante notti ci sono forze zodiacali che governano il corpo e di cui possiamo prendere coscienza; ci sono esperienze dell’anima che possiamo nutrire; ci sono visioni del mondo che possiamo conoscere. È un dono che in tempi di materialismo passa inosservato, ma di cui ognuno può far tesoro per inaugurare un nuovo anno ricco di forze e di gioia. In modo chiaro e argomentato il testo ci introduce in profondi misteri quali il concepimento verginale e l’incarnazione del Logos, misteri cui fin da bambini ci siamo accostati attraverso le grandi immagini della Stella che conduce i saggi Re Magi e degli Angeli che appaiono agli umili Pastori.
Archiati Pietro Archiati Verlag
Non lasciate che i bambini vadano a loro
Chiesa Cattolica e abuso su minori
11.90 Euro
Che i casi di abusi sessuali su minori - da parte di preti, frati e monaci - vengano trattati apertamente dai mezzi di informazione è senz’altro un dato positivo. Sarebbe, però, un’occasione sprecata se ci si fermasse alla denuncia e non si scavasse per cogliere le ragioni profonde di questi episodi, schizzando alcune linee per una terapia radicale atta a evitarne il riprodursi. La storia, la psicologia, la sociologia, il diritto, la filosofia, come anche la teologia, hanno un ruolo da giocare. “Lasciate che i bambini vengano a me” diceva il Maestro di Nazareth: questo libro nasce dalla speranza che, in un futuro prossimo, anche i suoi ‘ministri’ possano riprendere ad accogliere i bambini senza che i genitori debbano sospettare e temere.
Cavadi Augusto Falzea Editore
Nonno perchè e i segreti della Natura
14.90 Euro
Nonno Perché e i segreti della natura di Guido Petter, titolo di successo, da anni fiore all’occhiello del catalogo Giunti Kids, torna in una nuova edizione. Mauro e Sonia sono due bambini curiosi che tempestano il nonno di domande e dubbi sulla natura, le piante e gli animali che incontrano lungo le loro passeggiate, nella bella campagna pulsante di vita in cui ambientano i loro giochi: sono loro i protagonisti di un libro che ha l’obiettivo di coinvolgere i lettori, soddisfare le loro piccole grandi curiosità e, soprattutto, rendere appassionanti i temi divulgativi attraverso una narrazione dal respiro ampio e sorridente.
Petter G. Giunti editore
Requiem
22.00 Euro
Quali sono i principi su cui si fonda la nostra civiltà attuale? È in agonia, destinata forse a morire? Un romanzo che indaga le ragioni della crisi morale, spirituale, culturale ed economica che stiamo attraversando. La ricerca costante del passato dell’archeologo. La rabbia dell’adolescente. L’insopprimibile istinto morale del filosofo. La forza salvifica della poesia. La perdita di senso della trascendenza. Come in un moderno Decamerone, sette persone si radunano a discutere in una villa isolata sulla condizione della civiltà. Il padrone di casa ha scelto con cura gli invitati: un archeologo, un’adolescente, un filosofo, un generale, una psicoanalista, un poeta, un prete. Ognuno di loro avrà un giorno a disposizione per esaminare, alla luce delle proprie esperienze o della propria disciplina, le ragioni del declino che sta sgretolando la politica, la morale, la memoria: in poche parole, i fondamenti della civiltà. La giustizia è in mano all’interesse, il concetto di democrazia è ridotto a una parola priva di significato, si è cancellata la differenza tra bene e male. Mentre affiorano ricordi, nostalgie, speranze, si leva il grido disperato della ragazza, che urla la sua rabbia per tutto quello che avrebbe potuto essere e non sarà, il suo dolore per una vita bruciata dall’abisso in cui stiamo precipitando.
Andreoli Vittorino Rizzoli
Stati di coscienza superiore (DVD)
18.00 Euro
“Come si esplorano gli stati di coscienza più elevati? Non ci sono molti modi, ce n’è solo uno: la via della consapevolezza. L’essere umano è perlopiù inconsapevole. Dico perlopiù perché ci sono momenti, situazioni nelle quali diventa cosciente, ma sono momentanee. Per esempio: all’improvviso la tua casa prende fuoco. Proverai un’energia, un senso di presenza che prima non c’era. Quindi, anche nella vita ordinaria ci sono momenti in cui le persone raggiungono uno stato di coscienza superiore, ma non se ne accorgono perché quello stato superiore arriva durante un’emergenza e devono affrontare come prima cosa l’emergenza che si trovano davanti. Ma se ripensi, tornando con il ricordo, a qualche momento della tua vita in cui improvvisamente sei stato più cosciente di quanto sei normalmente, questo ti aiuterà moltissimo a capire ciò che sto per dire...” Osho
Osho Infinito edizioni
Storie vere di angeli e piccoli miracoli
16.00 Euro
Una ragazza scappa da un uomo violento, sbaglia strada e si ritrova senza soldi e senza benzina dall’altra parte degli Stati Uniti... eppure arriva a casa in poche ore, e senza che la macchina si fermi. Un manto stellato cala sulla difficile marcia di una famiglia in fuga dai soldati e mille lucciole indicano loro la strada verso la salvezza. Un aereo trasporta un bambino in attesa di un trapianto e giunge a destinazione nella metà del tempo minimo, e nonostante le peggiori condizioni meteorologiche possibili... E ancora: angeli custodi, sogni premonitori, visioni, messaggi da un’altra dimensione, infrazioni alle leggi fisiche, e persino resurrezioni. Il mondo, oggi, è letteralmente pieno di miracoli, che si nascondono nelle pieghe della quotidianità e lanciano un ponte tangibile e meraviglioso fra noi e il divino.
Wester Anderson Joan Amrita
Svezzamento secondo Natura
come e quando introdurre alimenti bio nella dieta del tuo bambino
13.00 Euro
Questo libro risponde agli interrogativi che ogni mamma e ogni papà si sono posti almeno una volta nella loro vita: qual è il modo migliore per svezzare mio figlio? Come si prepara una pappa sana e nutriente? Con il cibo, passiamo ai nostri piccoli anche le nostre scelte etiche, i nostri valori, le tradizioni locali e familiari. Possiamo decidere di abituare i nostri piccoli ai cibi industriali, come scatolette o preparati precotti, con il rischio di esporli al rischio di intolleranze e allergie, oppure scegliere di usare alimenti freschi e biologici, in grado di assicurare più benessere a lui e un impatto ridotto all’ambiente. Un testo che insegna ad orientare lo svezzamento senza cadere nei luoghi comuni e nei condizionamenti dell’industria alimentare e della pubblicità. Il suo punto di forza è l’esperienza personale dell’autrice come mamma e della sua attività ventennale come nutrizionista per l’infanzia.
Trevisan Michela AAMTerranuova
Testimonianze e Frammenti
a cura di M Timpanaro Cardini
40.00 Euro
Senofane giunge a una conclusione profonda e destinata a godere di grande fortuna: Dio è ciò che tutto muove senza essere mosso, ciò che tutto vede senza essere visto, ciò che tutto ode senza essere udito. Anticipatore, per molti versi, della cosiddetta “teologia negativa”, Senofane fornisce, inoltre, una prima formulazione della teoria del progresso della conoscenza. Infatti, gli uomini sono esseri imperfetti ma perfettibili, che non sanno ancora ma che, gradualmente, potranno giungere al sapere, abbandonando lo stato di ignoranza in cui ancora sono sospesi: “Non è che in principio gli dèi abbiano rivelato tutte le cose ai mortali; ma col tempo, ricercando, essi trovano il meglio”. In questo modo, Senofane poteva sostenere che il sapere posseduto dagli uomini presenta sempre un carattere congetturale e instabile, mai definitivo.
Pitagorici Antichi Bompiani
Trasformazione
Viaggio alla scoperta della propria identità, dei valori, degli obiettivi e dei bisogni che ci caratterizzano
16.50 Euro
Questo libro è la raccolta di alcune storie reali di vita vissuta che contemplano i temi più importanti del quotidiano personale e professionale di una persona. Ogni racconto è seguito da un capitolo che spiega come, attraverso il coaching, si possa ritrovare ciò che è venuto a mancare a causa dell’esperienza negativa. I capitoli dedicati al coaching sono il resoconto di vere e proprie sessioni con i clienti: vengono prese in esame le tecniche concrete, applicabili in modo semplice ed immediato, che derivano da 16 anni di esperienza sul campo, in modo che il lettora possa trarne spunti utili e strategie. L’obiettivo quindi è duplice: fornire un manuale basato sulla realtà in cui tutti si possano rispecchiare e immedesimare; condividere la tecnica del coaching attraverso l’aggancio diretto con il problema vissuto e la relativa soluzione. Quante volte di fronte a un evento tumultuoso, sia esso un problema lavorativo, una tensione famigliare o un trauma affettivo, capita di perdere l’autostima, il focus, la capacità di essere lucidi, attenti, in grado di affrontare con forza, determinazione e positività il quotidiano? 
Todesco Nicoletta My Life edizioni
Un Canto di Natale
con testo a fronte
14.50 Euro
Come tutte le grandi storie, Un canto di Natale ci accompagna da sempre, e sempre sa ritrovare le parole per parlarci: una fiaba da raccontare ai bambini e da rileggere da grandi, una storia di paura, di morte ma anche di solidarietà umana, di fantasmi grotteschi che si sfumano e si frammentano nel sogno e nell’incubo privato, un grande ritratto di solitudine e di vecchiaia e di una città degradata, e soprattutto un magico regalo di Natale che trasforma il gelo e il buio dell’egoismo e dell’avarizia nel calore di un sorriso e di una festa per tutti. Riprendendo fra le mani Un canto di Natale ritroviamo figurine dimenticate, scopriamo luci e colori nuovi, mentre altri inspiegabilmente li abbiamo persi. Ritornano alla memoria, alla rinfusa, il batacchio della porta con il volto di Marley, il tacchino fumante, il carro da morto sulla scala gelida, e perfino lo Zio Paperone di Disney, Uncle Scrooge, diretto discendente dello Scrooge di Dickens...
Dickens Charles Marsilio
Vecchio Mondo
14.00 Euro
Verona, piazza Dante. Sotto il monumento all’Alighieri quattro pensionati si incontrano ogni giorno: sempre lo stesso bar, sempre lo stesso tavolino, sempre lo stesso caffè. Guardano la vita che scorre davanti ai loro occhi, seguono i passi veloci delle persone che attraversano la piazza e sembrano sempre di corsa, sempre in ritardo. Per loro invece il tempo è come se non esistesse: giunti al termine della loro vita lavorativa sono finalmente liberi. Ma contemporaneamente sentono di allontanarsi ogni giorno dalla realtà che li circonda, fatta di violenza, ingiustizia, odio e rassegnazione, che non riconoscono e non sentono più loro. Così, attraverso i racconti, cominciano una lenta fuga nello spazio della fantasia: qui possono tessere delle storie che parlino di loro stessi e di un vecchio mondo dove vincono il bene, il coraggio e la speranza. Un mondo che ormai sembra non esistere più. Usando le narrazioni di questi quattro amici, Vittorino Andreoli ci porta a interrogarci sulle fasi della vita, sul presente e sul futuro, sulla nostra società e soprattutto sul ruolo dell’uomo nella storia.
Andreoli Vittorino Bur
Yoga per tutti i giorni Agenda 2011
14.50 Euro
Questa agenda si propone di indicare a tutti gli appassionati e ai neofiti una nuova guida per integrare lo yoga, ovunque e in ogni occasione, nella vita quotidiana. Chiunque può apprendere e mettere in pratica lo yoga, non occorrono necessariamente una caverna, un tempio o un Ashram, poiché ogni persona è il tempio di se stessa. Decidete ogni giorno di avere cura del vostro tempio, di purificarlo e di provvedere alla sua salute. Ogni mattina è un dono, e vi offre l’occasione di portare nella vostra vita i cambiamenti desiderati. Ogni giorno e ogni anno nuovo sono un’occasione per nuovi propositi e cambiamenti.
A.a.V.v. Armenia
Zuppe e Minestre
Ricette di primi e piatti unici per tutte le stagioni
9.90 Euro
L’opera propone tantissime ricette facili da preparare, adatte ad ogni stagione dell’anno, che abbinano tutto il gusto della buona tavola ai principi base di una sana alimentazione. Per la perfetta riuscita delle preparazioni il volume: indica con precisione dosi e ingredienti; spiega con cura i procedimenti da adottare; suggerisce utili accorgimenti per ottenere portate invitanti e gustose. Tante ricette ideali per aprire la cena, come la tradizione ci ha insegnato, ma anche idee e consigli per trasformare questi cibi in veri e propri piatti unici. Un impareggiabile alleato anche per tutti i genitori che si trovano in difficoltà quando i bambini si rifiutano di mangiare le verdure. Un’ottima idea regalo per tutti gli amici appassionati di cucina e a tutti quelli che desiderano arricchire la propria alimentazione con un piatto sano, completo e nutriente.
A.a.V.v. De Vecchi editore
NOVITA' MUSICA
BALLADS & BATTLES
18.00 Euro
Steve McDonald proviene da una famiglia scozzese e fu proprio il bisogno di riscoprire le proprie origini celtiche a trasmettere al musicista una profonda passione per la musica dell’antica e gloriosa cultura celtica. Come nessun altro, questo musicista riesce a raccontare in note la drammatica storia del proprio paese, dando vita ad album che sono veri e propri romanzi musicali. Dopo due anni passati a riflettere nella sua casa neozelandese, Steve McDonald presenta "Ballads and Battles", la sua nuova creazione che non deluderà gli amanti di questo genere. La voce calda e suadente del musicista si fa spazio nell’interiorità dell’ascoltatore, facendogli rivivere le emozioni ed i sentimenti che tanto tempo prima hanno vissuto gli abitanti degli Highland scozzesi. Con una ricca strumentazione che comprende cornamusa, bodhran, violoncello, chitarra, tastiere e percussioni, "Ballads and Battles" è un’avvincente avventura nel passato capace di lasciare con il fiato sospeso.
MCDONALD STEVE AquariusMusic
BREATH OF FIRE
19.00 Euro
Il poeta e musicista Kavi è conosciuto ed apprezzato come creatore di paesaggi sonori che ritraggono una dimensione oltre le parole, un mondo di celestiale bellezza, di amore incondizionato ed illimitate possibilità. "Breath of Fire - Trance Dance Workout", il suo nuovo album per casa New Earth, è un mix alchemico di respiro, movimento e fuoco interiore: le melodie celebrano il cambiamento come momento supremo in cui il singolo si distacca dalle proprie limitazioni per entrare a far parte del tutto che lo circonda e lo comprende. La musica di Kavi invita chi ascolta a lasciarsi andare a questa trasformazione interiore, seguendo ciò che il cuore gli consiglia di fare. "Breath of Fire - Trance Dance Workout" è un eccellente album di ipnotica musica trance dance capace di coinvolgere chi ascolta in una liberatoria danza interiore alla scoperta della propria essenza più intima.
KAVI New Earth
CHINA GARDEN
18.00 Euro
Il giardino zen cinese è il luogo ideale per la contemplazione della natura: creato tradizionalmente in modo tale da provocare una sorta di utopia spirituale, esso permette a chi l’osserva di entrare in così stretto contatto con madre natura, tanto da riuscire a rivedervi rispecchiato il proprio animo. Ispirato dalle suggestioni offerte da questi luoghi ameni, il musicista e compositore Francis Perry ha creato "China Garden", album di rilassante musica strumentale, capace di trasportare l’ascoltatore nella pace assoluta di un vero giardino zen. Perfetto per pratiche terapeutiche come yoga e meditazione, "China Garden" è l’occasione giusta per intraprendere un viaggio nell’anima.
PERRY FRANCIS New World
ESSENTIAL SLEEP
18.00 Euro
Proprio pensando a coloro che hanno difficoltà ad abbandonarsi tra le braccia di Morfeo, il musicista e compositore Stuart Jones ha creato "Essential Sleep", album di melodiosa musica rilassante che aiuta l’ascoltatore a sciogliere le tensioni e liberare la mente, così da essere più predisposto al sonno. "Essential Sleep" è un’ottima opportunità per rendere meno difficoltoso il passaggio dalla veglia al sonno: con le musiche di Stuart Jones abbandonarsi ad un sonno ristoratore sarà un piacere.
JONES STUART New World
LUMINOUS SECRETS
18.00 Euro
Polistrumentista, compositore ed indomito viaggiatore, Prem Joshua presenta "Luminous Secrets", il suo nuovo album realizzato in collaborazione con un gruppo internazionale di musicisti provenienti da tutta Europa. L’album proposto da casa Medial rappresenta un enorme passo avanti verso l’incontro tra occidente ed oriente: grazie a Prem Joshua infatti queste due grandi tradizioni culturali si incontrano, influenzandosi vicendevolmente per infine unirsi, dando vita a melodie di indefinibile ricercatezza. Con affascinanti raga indiani, brani di tradizione occidentale e testi di poeti mistici come Meera, Kabir e Hafiz, "Luminous Secrets" spazia tra atmosfere e sensazioni diverse, oltrepassa confini ed abbatte barriere, dimostrando come, pur aprendosi a culture e tradizioni diverse, sia possibile mantenere la propria identità.
PREM, JOSHUA Medial
POWER ANIMALS
18.00 Euro
Nella cultura sciamanica ogni cosa è viva e portatrice di forza e saggezza. Il potere degli animali è una componente fondamentale della pratica sciamanica: secondo questa teoria tutti gli uomini hanno dei poteri animali che risiedono in loro per proteggerli ed aiutarli. Nella composizione di "Power Animals", il musicista Niall si è lasciato ispirare dalla cultura nativo-americana ed ha creato un album dal fascino sciamanico. Ciascuna delle sette tracce proposte da Niall immortala musicalmente lo spirito e l’essenza di un particolare animale: cavallo, gufo, lupo, aquila, orso, salmone e serpente. Con una strumentazione tradizionale che comprende tamburi in pelle e flauto degli Indiani d’America, "Power Animals" è l’espressione dello stretto rapporto che lega le popolazioni indigene americane alla natura delle terre che abitano.
Niall Paradise Music
SILENT NIGHT PEACEFUL NIGHT
19.00 Euro
Terry Oldfield ha iniziato a suonare il flauto negli anni ’70: da quel momento la sua vita è stata un continuo viaggio alla scoperta della cultura musicale di tanti popoli. Due volte nominato agli Emmy, Oldfield arriva al vero successo quando la Bbc gli chiede di comporre colonne sonore per alcuni importanti programmi e documentari televisivi. "Silent Night Peaceful Night" è l’omaggio di Terry Oldfield al Natale, un periodo molto bello nel quale famiglie ed amici si riuniscono in un’atmosfera di profonda armonia. Il Natale è inoltre il tempo della celebrazione, quando anche una semplice melodia che ricorda momenti felici e ormai passati, può essere foriera di gioia e serenità. "Silent Night Peaceful Night" propone alcune splendide canzoni natalizie tradizionali, cantate in tutto il mondo, interpretate dalle splendide voci di Sally Oldfield, sorella di Terry, e Soraya Saraswati, sua moglie, accompagnate dall’incantevole flauto di questo grande musicista.
OLDFIELD TERRY New Earth
TOUCH OF LIGHT - SONGS FOR INNER PEACE
18.00 Euro
La scrittrice e cantautrice americana Karen Taylor-Good le cui creazioni sono state interpretate da grandi cantanti come Al Jarreau, Laura Branigan e Collin Raye, presenta "Touch the Light - Songs for Inner Peace", album vocale in cui l’artista dà voce alla sua poesia quotidiana e spirituale. I testi di Karen sono lettere, alcuni divertenti e gioiose, altre più malinconiche ed introspettive. Con una voce pura come il cristallo, la poliedrica artista interpreta i propri testi che affrontano argomenti toccanti e coinvolgenti che riguardano la vita di tutti. "Touch the Light - Songs for Inner Peace" è un album capace di illuminare la giornata di chi l’ascolta e di riportare intensità e bellezza anche nei momenti più bui.
TAYLOR-GOOD KAREN Medial


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su