www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 4 novembre 2010
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Bailey Alice
La Luce dell'Anima
i Sutra Yoga di Patanjali
commentati da A. Bailey

Il Libraio delle Stelle
pag. 316

€. 24.00

Questo volume è una parafrasi originale, con commento, dei Sutra Yoga di Patanjali. I Sutra Yoga, d'antica origine, furono ridotti per la prima volta in forma scritta da Patanjali, considerato il fondatore della scuola di Raja Yoga. Il controllo della mente e la sua illuminazione da parte dell'anima vengono acquisite attraverso la pratica del Raja Yoga.

NOVITA' EDITORIALI
21 passi con l’Arcangelo Michele
15.00 Euro
Risveglio al Punto Zero, Transizione dalla 3a alla 4a fino alla 5a Dimensione, Salto Vibrazionale, Paradiso in Terra, Nascita della Nuova Terra o della Nuova Gerusalemme, Ascensione del 21 dicembre 2012…! Ognuno da un suo nome ed una sua interpretazione, più o meno catastrofica, al momento storico che stiamo vivendo: Passaggio dall’Era dei Pesci all’Era dell’Acquario, Dall’Era dell’Oscurità all’Era della Conoscenza o meglio della Coscienza di sé e del Sé Supremo! In definitiva, di cosa si tratta? Di co-creare, nel qui ed ora, una nuova Terra fatta di pace, equilibrio, sostenibilità, solidarietà, condivisione, dolcezza, saggezza, serenità, Spiritualità e più che tutto Amore! L’Arcangelo Michele ci guiderà in modo semplice e pratico (21 passi...) a far Esperienza di Dio. Ci aiuterà a comprendere noi stessi e a diventare così nostri Maestri. Ci condurrà infine oltre le barriere della mente e dei condizionamenti offrendoci all’amorevole e rassicurante abbraccio della Madre Primordiale.
Peyrani Michele Cerchio della Luna
Apri il tuo cuore alla felicità
storie edificanti di felicità secondo la visione del Buddha
14.50 Euro
Concediti un attimo di tranquillità e comprenderai quanto tutto il tuo agitarti sia inutile. Impara a rimanere in silenzio e ti accorgerai di aver parlato troppo. Sii gentile e ti renderai conto di aver giudicato gli altri con eccessiva severità. ANTICO PROVERBIO CINESE
Brahm Ajahn Armenia
Aspetto un bambino + CD
40 schede-attività - Libro - Calendario della gravidanza
14.90 Euro
In una unica ed elegante confezione tutte le informazioni necessarie per soddisfare ogni dubbio o curiosità delle future mamme. Il pratico box contiene un libro che affronta tematiche come la diagnosi prenatale, la gravidanza gemellare, il primo mese di vita del bambino e un utilissimo glossario con tutti i termini medico-scientifici. 40 schede illustrative che, settimana per settimana, descrivono i cambiamenti del corpo femminile e le fasi di crescita del feto dando suggerimenti e utili consigli per affrontare i piccoli problemi quotidiani. 1 cd con musiche rilassanti per la mamma, da far riascoltare anche al bambino durante i primi mesi di vita. Il regolo per la gravidanza.
A.a.V.v. Giunti editore
Astrolibro dell’Universo
24.90 Euro
Un viaggio alla scoperta del nostro universo, accompagnati da Martino, un ragazzo dallo sguardo vispo e una curiosità sconfinata, da Umberto, astronauta per davvero, e da Andrea, il nostro scrittore e illustratore. In questo libro troverai il Big Bang e le origini dell’Universo, gli astronomi da Tolomeo a Galileo, le stelle e le galassie che sono tantissime e anche di più, la Via Lattea, le comete, il Sole, le eclissi, Venere, Marte, Giove e gli altri pianeti del sistema solare. Scoprirai quando e come l’uomo arrivò sulla Luna, che cosa sono e a che cosa servono i satelliti artificiali, come è iniziata l’esplorazione spaziale e quali astronauti ne sono stati protagonisti, come funzionano le navi spaziali e chi vive nelle stazioni spaziali. Infine una sezione dedicata interamente all’osservazione del cielo, che ti aiuterà a individuare i pianeti, le stelle e le costellazioni, ovunque ti trovi sulla Terra e in qualsiasi stagione dell’anno.
Guidoni U. - Valente A. Editoriale Scienza
Crea il tuo futuro
per vivere felici e raggiungere il successo guardando alle difficoltà con ottimismo
15.00 Euro
L’autrice ha raccolto in questo libro i suoi consigli più preziosi per fare fronte alle pressioni e allo stress della nostra quotidianità, affinché l’ansia derivante dall’aspirazione a guadagnare di più, ad apparire sempre giovani e in forma, a conquistare un posto di lavoro migliore non ci condanni alla nevrosi, rendendoci incapaci di assaporare la bellezza della vita e di credere nel futuro. Formulando semplici affermazioni e attraverso esercizi che richiedono soltanto un pizzico di impegno creativo, potremo impostare la nostra vita mirando alla realizzazione dei nostri più intimi desideri, come dimostrano le testimonianze che la Peiffer ha qui riunito.
Peiffer V. Armenia
Creare una Vita Insieme
manuale pratico per ecovillaggi e comunità
trasformare il sogno in realtà
16.00 Euro
Negli ultimi 20 anni migliaia di persone hanno sviluppato interesse per una vita insieme e centinaia di gruppi hanno cercato di creare, ognuno con la sua specifica visione, ecovillaggi e comunità intenzionali. Solo il 10% di essi vi è realmente riuscito, lasciando spesso gli altri sbandati, in conflitto e con il cuore a pezzi. Come superare il dramma comune ed evitare i fallimenti? CREARE UNA VITA INSIEME è una guida per progettare e realizzare con successo ecovillaggi e comunità intenzionali. Essa è il distillato della saggezza di dozzine di progetti comunitari riusciti ed evidenzia cosa funziona, cosa non funziona e come non riprodurre un fallimento. Intende offrire, passo per passo una guida pratica su ogni aspetto, dal ruolo dei fondatori e la necessità di un documento di visione ai regolamenti, al processo decisionale, alle opzioni legali, l’acquisto ed il finanziamento dei terreni, la costruzione di un progetto sostenibile, la comunicazione, i processi di gruppo e la risoluzione positiva dei conflitti. Acclude storie e profili di altre comunità ed ecovillaggi, i loro racconti e le loro indicazioni. Con la prefazione di Patch Adams. Con una appendice italiana e tutte le fonti per conoscere ed approfondire l’argomento, CREARE UNA VITA INSIEME è una guida reale per trasformare il sogno di comunità in realtà.
Diana Leafe Christian FioriGialli edizioni
Cucina Mediterranea senza Glutine
8.90 Euro
La celiachia è una malattia che colpisce quasi una persona su cento. La sua unica cura consiste nell’astenersi completamente da qualsiasi alimento contenente glutine, anche una minima traccia può scatenare i sintomi. Questo significa non mangiare nessun cereale glutinoso, come il frumento, l’orzo, la segale, il farro e i loro derivati come pasta, pizza, pane, dolci, biscotti ecc. e nemmeno altri tipi di alimenti che possano essere venuti accidentalmente in contatto con essi durante il processo di lavorazione in fabbrica o a casa nelle operazioni di cucina. Nel paese della pasta e della pizza è certamente una limitazione, ma lo spazio di libertà è comunque molto ampio, come dimostra questo ricco ricettario mediterraneo che propone cereali alternativi privi di glutine, come il riso, il mais, il grano saraceno, il miglio. Tra l’altro con le farine di questi cereali è anche possibile preparare dolci e creme appetito
Capano G. Tecniche Nuove
E se Lui non fosse risorto
le stazioni del Cristo nel cammino verso l’uomo spirituale
24.00 Euro
Durante il Tempo della Passione del 2004, Judith von Halle ricevette le stigmate, la «replica» sul suo corpo delle ferite di Cristo; dopo un periodo di attente considerazioni, decise infine di condividere questo intimo avvenimento con un piccolo gruppo di antroposofi berlinesi. Nelle conferenze del presente volume l’autrice offre un commento al mistero del Golgota, il punto di svolta nella storia del mondo. La sua intenzione è stimolare il lettore a riflettere pazientemente e ripetutamente su questo grande mistero, ed entrare in una relazione più stretta con Cristo.
von Halle Judith Aedel edizioni
I 13 doni del Graal
Il metodo magico per attivare la consapevolezza e il potere interiore
9.50 Euro
"Doni del Graal" è un percorso di focalizzazione interiore che dura un anno. Desideri, aspirazioni, progetti, possono essere realizzati seguendo passo per passo il metodo esposto nel libro. Cattive abitudini, mancanza di autostima, infelictà possono essere superate attivando il metodo magico dei "Doni del Graal". E’ una prassi semplice e alla portata di tutti coloro che vogliono prendersi cura di se stessi. In questo percorso saremo accompagnati dai Mitici Cavalieri Arturiani e dagli Arcangeli che veglieranno su tutto quello che abbiamo programmato.
Benetton Susanna Cerchio della Luna
Il mio orto biologico
18.00 Euro
Un manuale pratico ricco di consigli semplici ed efficaci per coltivare l’orto con i suggerimenti del metodo biologico, dell’agricoltura sinergica e della permacultura evitando l’uso di pesticidi e concimi chimici. Una sola raccomandazione: non riponete questo libro su uno scaffale, ma portatelo nell’orto e sporcatelo di Terra!
Accorsi E. e Beldi F. AAMTerranuova
Il Progetto Segreto della tua Anima
scoprilo e ritrova te stesso
18.60 Euro
Ogni anima ha un proprio progetto di vita che desidera realizzare. Ciò che per qualcuno rappresenta il raggiungimento di tutte le aspirazioni, lascia qualcun altro indifferente. Ciò che qualcuno ama sopra ogni cosa, allontana un altro. La felicità, il senso della vita, l’amore e la soddisfazione dipendono dalla capacità di saper riconoscere questo progetto e di riuscire a seguirlo. La domanda fondamentale che ognuno di noi si deve porre è: come posso riconoscere il progetto segreto della mia anima?  Interrogando il nostro cuore, rispettando le sue vocazioni, interpretando i segnali dell’anima e riuscendo a capire cosa cerca, riusciremo finalmente a scoprire qual è la direzione giusta da prendere. Le decisioni saranno più facili da prendere, le difficoltà si supereranno più in fretta e i risultati non si faranno attendere. Lungo questo cammino dovremmo imparare a decifrare il linguaggio della vita e a riconoscere il grande ordine che sottende ogni cosa.
Schache Ruediger Macro Edizioni
In attesa del Padre
psicodinamica della funzione paterna
16.00 Euro
Chi è il padre?». Cerchiamo la risposta in un viaggio volto alla ricostruzione dell’imago paterna: insostituibile fattore di crescita della personalità. Oggi è in crisi l’istanza paterna, come arbitro che dirime le questioni, in modo da garantire a ciascuno il diritto a esistere secondo il vero-Sé; nell’epoca post-moderna i membri della «società liquida» sono più che mai in attesa del «paterno» che attivi processi creativi e fecondi. Tale personaggio non è solo il padre della realtà, ma ciascun educatore che, in quanto tale, può configurarsi come l’autore della legge che regola e contiene, il modello con il quale potersi identificare, il mallevadore che permette la felicità futura, dando il diritto a prender Parola, a divenire soggetto. Padre è colui che ri-conosce il figlio: così conferendogli la propria personalità, con una parola che è insieme norma, vincolo di parentela spirituale e promessa. Nel volume vengono seguite le varie tappe del processo evolutivo, dal concepimento fino all’età adulta, con particolare attenzione al rapporto con il figlio omosessuale, alle condotte alimentari, alle dipendenze e all’uso del virtuale. Il «Nome-del-Padre» non dà la soluzione, ma la libertà di andare per il mondo in ri-cerca di se stessi.
a cura di Filippo Pergola Edizioni Magi
L’atlante mondiale dei formaggi
29.90 Euro
Oltre 750 formaggi, fotografati come li potrete acquistare e illustrati nelle inquadrature più stuzzicanti. A fianco delle notizie sui formaggi provenienti dalle regioni meno conosciute, pratiche schede informative presentano gli allevatori e i casari, spiegano le modalità di produzione dei formaggi e ne esemplificano il gusto. E infine, per ciascun formaggio, seguono le informazioni sul modo migliore per assaporarli.
Harbutt Juliet Tecniche Nuove
L’Avventura dell’Amore
dall’Amore nascente all’Amore duraturo
20.00 Euro
E se l’amore non fosse un «qualcosa», ma un «dove»? Servendosi della metafora del viaggio, l’autore propone un modo originale per affrontare le vicissitudini della coppia. Che si soffra di un errare affettivo, che ci si trovi già nell’Amore o si progetti di soggiornarvi in futuro, questo libro invita a esplorare i sentieri che conducono dall’Amore nascente all’Amore duraturo. Passando attraverso la Valle della Quotidianità e il suo arido Deserto della Noia, evitando le trappole dell’Isola della Dipendenza e della terribile Giungla dei Giochi di Potere, si scopre, grazie alle mappe immaginarie dell’Amore, come porsi e ridare senso alle proprie relazioni. Badate bene! Le terre dell’Amore sono un paese immenso e sarete liberi sia di appropriarvi dei suoi luoghi, sia di rinominarli, sia di tracciarne dei vostri… L’ultima mappa del libro è vuota, lasciata a voi lettori – esploratori di questi sentieri tortuosi – per disegnare il percorso della vostra personale Avventura dell’Amore.
Vézina Jean-Francois Edizioni Magi
L’insegnante sufficientemente buono
psicodinamica della relazione educativa docente-allievo-scuola
14.00 Euro
Il gioco di relazioni che viene a stabilirsi tra insegnante, allievo, gruppo-classe e istituzione scolastica ha soltanto una crosta di razionalità, ma per «tras-mettere dei segni» (insegnare) occorre anche saper decifrare il fiume di messaggi inconsapevoli che scorre sotto: come rumori di fondo dell’inconscio che, se non ben riconosciuti e gestiti, possono causare il fallimento di ogni tipo di relazione educativa. Ma se canalizzati possono divenire la maggior risorsa prospettica per un fecondo, creativo, soddisfacente processo d’insegnamento e apprendimento. Nella trasmissione del sapere ciò che conta è l’interazione emotivo-affettiva tra la persona dell’insegnante e l’allievo, tra il gruppo-classe – dotato di una propria «mente inconscia» – e l’istituzione-scuola.
a cura di Filippo Pergola Edizioni Magi
La nascita di una Madre
relazioni di attaccamento di madri non biologiche
20.00 Euro
Questo libro vuole aiutare i neogenitori non biologici ad attribuire un significato ai comportamenti più problematici e inesplicabili dei figli, contribuendo alla mediazione dei contrasti e alla costruzione dell’attaccamento. Nell’approfondire gli aspetti che accomunano le varie forme di maternità e nell’analisi delle differenze e delle similitudini delle relazioni di attaccamento tra madre non biologica e il figlio adottivo, l’autrice sottolinea i vantaggi del modello di famiglia allargata, l’importanza del sostegno della comunità e il potenziale contributo delle varie figure professionali impegnate in questo campo. I concetti teorici chiave sono illustrati da una serie di esempi tratti dall’esperienza personale dell’autrice e dal suo lavoro con i pazienti. La Waterman suggerisce un’alternativa positiva al mito della madre perfetta e il suo libro costituisce una guida per madri adottive, affidatarie, matrigne, e per la rete di familiari e amici che le sostiene.
Waterman Barbara Edizioni Magi
La Pratica del Selvatico
16.00 Euro
“Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
Gary Snyder FioriGialli edizioni
Le 398 meravigliose maestre dell’Aquila
Progetto sperimentale per contrastare gli effetti del trauma tramite la scuola
20.00 Euro
Quando i bambini più disagiati presenti al laboratorio della Villa Comunale hanno iniziato a prendere a calci il cartone che sarebbe servito per la costruzione della casa, non stavano opponendosi a una richiesta ma stavano semplicemente esprimendo la loro incapacità a vivere quella esperienza. Il rischio che si può correre con i bambini, quando non si è pronti ad affrontare il contenuto emotivo delle esperienze, è quello di sdrammatizzare negando la gravità della situazione e impedendo qualsiasi tipo di elaborazione. Le insegnanti rappresentavano per i bambini l’unico punto di riferimento in una realtà che aveva perso tutti i suoi parametri spaziali e temporali e garantivano, in tal senso, la continuità necessaria a ogni processo di crescita. È dunque al senso materno insito nel ruolo della maestra che abbiamo affidato gli strumenti per avvicinare il mondo affettivo dei bambini ed è alla loro professionalità che abbiamo consegnato le tecniche per rendere operativo il lavoro nelle classi. ....
a cura di Di Renzo- Bianchi di Castelbianco Edizioni Magi
Le Sfide dell’Etica
10.00 Euro
La perdita di una concezione del mondo ha determinato nell’etica e nella pratica politica contemporanea la spinta ad affrontare i problemi morali seguendo criteri diversi da quelli imposti dalla modernità, dettati dalla scelta di riempire il vuoto lasciato dalla supervisione morale della Chiesa con un codice di regole razionali che gli uomini potessero apprendere e rispettare. Bauman elabora la sua scelta critica postmoderna a partire dall’aporia conseguente a questa scelta, definita dall’impossibilità di separare e al tempo stesso conciliare l’autonomia degli individui e l’eteromania della persone. Attraverso la reinterpretazione di quelli che presenta come i contrassegni della condizione morale (l’ambivalenza, la non-razionalità, l’incertezza, la non-universalità), egli perviene a una visione dell’etica basata sul riconoscimento del carattere incondizionato e illuminato della responsabilità morale.
Bauman Zygmunt Feltrinelli
Le Società Occulte
studio analitico delle associazioni segrete
15.50 Euro
Seguendo le vicende delle varie società segrete dall’antichità ai giorni nostri, l’autore si spinge fino alle vicende legate al Banco Ambrosiano, per poi occuparsi dei precedenti storici delle potenti associazioni contemporanee e presentare in uno studio analitico la Carboneria, la Massoneria, i Rosacroce, i Templari, l’Ordine dei Germani, i Decabristi, la Skull and Bones, concludendo con una rapida carrellata sulle società segrete cinesi, africane e la mafia. Un saggio storico-politico – pubblicato a suo tempo con il titolo Le società segrete – ricco di intrecci che pone particolare attenzione ai dettagli. Nella consapevolezza che voci e indiscrezioni hanno spesso un peso illuminante, non sono stati trascurati pettegolezzi, banalità e buffi aneddoti. Secondo l’autore, i moderni partiti politici, inclusi quelli democratici, sono filiazioni dirette delle società segrete fondate in Europa a partire dal XV secolo
Klaus - Rudiger Mai Armenia
Lezioni ordinate del corso di formazione dei medici
48.00 Euro
Primo volume del corso di Roncegno 1996 - 1999 di formazione di Medicina Antroposofica 
Leonelli Giuseppe Aedel edizioni
Libertà e Amore
l’approccio Montessori per una educazione secondo Natura
20.00 Euro
L’autrice di Sono qui con te ci propone con questo suo ultimo volume un viaggio attraverso il tempo e lo spazio per scoprire una nuova modalità di approccio al bambino, dalla vita prenatale all’adolescenza: è la visione di Maria Montessori, che ha dato origine ad un sistema educativo rivoluzionario diffuso in tutto il mondo ma ancora poco noto da noi in Italia. Le sue scuole sono un vero e proprio laboratorio creativo in cui, in un clima di estremo rispetto e di autentica libertà di scelta,le potenzialità del bambino possono svilupparsi e sbocciare in tutta la loro forza e bellezza. Ma quello montessoriano non è solo un metodo educativo, è molto di più: è un modo di guardare il mondo e le creature che lo abitano con gentilezza e amore, nella consapevolezza che siamo tutti parte della stessa grande ragnatela...
Balsamo Elena Il leone verde
Mandala & Meditazioni
52 percorsi per sviluppare il tuo potere personale
13.50 Euro
52 mandala originali, ognuno dedicato a una settimana dell’anno. Ogni mandala è accompagnato da una meditazione su un tema specifico. Dall’amore alla gratitudine, dalla risata alla beatitudine, questi mandala offrono all’anima preziosi percorsi visivi che illuminano il nostro viaggio nella vita.
Lorius Cassandra Macro Edizioni
Medicina Naturale e Integrazione Complementare
una sinergia vincente nella clionica veterinaria
24.90 Euro
La vita accanto all’essere umano ha donato agli animali domestici maggiori comodità ma li ha privati della libertà di alimentarsi in modo naturale e ha indotto il loro organismo ad adattarsi al cibo moderno, procurando danni anche rilevanti alla loro salute. Sempre più spesso, infatti, gatti e cani soffrono di malattie croniche, metaboliche e immunitarie che fino a qualche decennio fa erano pressoché assenti nella casistica veterinaria. L’autrice, psicologa psicoterapeuta e rigorosa studiosa di Medicina Olistica, da anni ha esteso ad adulti e cuccioli del proprio allevamento di gatti Thai e ad animali domestici di conoscenti e amici, le risorse terapeutiche della Medicina Ortomolecolare, della Nutrigenomica e della Medicina Omotossicologica, ottenendo risultati eccellenti, senza far ricorso a farmaci di sintesi. Questo libro, semplice e vivace ma ricco di precise informazioni “tecniche”, è quindi molto utile sia ai veterinari interessati ad approfondire la conoscenza dell’Integrazione Naturale, sia ai più scrupolosi allevatori di cani e gatti, motivati a garantire ai propri animali e alla loro prole un’esistenza sana e longeva. Ma chiunque ami il proprio cane o gatto troverà preziose indicazioni pratiche e programmi di trattamento per molti tipi di disturbi.
Di Modugno Danesi L. Tecniche Nuove
Mille e un modo per diventare adulti
il limite come esperienza
20.00 Euro
È compito dei ragazzi rompere con la tradizione per contrapporre nuove forme identitarie, ma è compito degli adulti leggere nella trasgressione quella trama che permette un’integrazione tra il vecchio e il nuovo e che consente di fare cultura con il fare degli adolescenti anche alla periferia del mondo. Se possiamo cogliere nei comportamenti dei ragazzi anche la spinta individuativa che li porta ad essere ciò che sono al di là di ogni influenza ambientale, forse possiamo ridare il giusto valore a molte manifestazioni relegando invece, con atteggiamento rigoroso, all’ambito patologico solo ciò che rischia di risolversi in un pericoloso acting-out. ...
a cura di Di Renzo- Bianchi di Castelbianco Edizioni Magi
Nell’Anima del Mondo
viaggi e pellegrinaggi in luoghi straordinari e guida alle tecniche di meditazione nella Natura
19.90 Euro
Il racconto delle grandi tradizioni di pellegrinaggio e l’illustrazione esauriente delle pratiche meditative negli ambienti naturali. Corredato di un’ampia documentazione fotografica che illustra l’umana avventura dei grandi viaggi nella wilderness. Un libro manifesto dell’ecologia profonda, sia esso ecologo, monaco o viaggiatore. Con l’indicazione di luoghi sia in Italia che nel resto del mondo dove praticare il viaggio dell’Anima.
Bertolasi I. Urra
Nuove religioni e sette
la psicologia di fronte alla nuove forme di culto
16.00 Euro
Attraverso un’analisi esaustiva della struttura e del funzionamento dei cosiddetti gruppi carismatici e dei dati relativi all’attività di un centro di ascolto, il volume offre una riflessione psicologica sulle motivazioni individuali, i processi sociali e le dinamiche relazionali che sottendono il fenomeno del settarismo e dell’antisettarismo religioso moderno. Il bisogno di credere, di evadere, di ricercare il senso e la speranza sono tutti bisogni costitutivi dell’esperienza umana. Ma cosa succede quando il credere scivola in credulità, il fideismo e l’appartenenza diventano gregarismo e dipendenza, la fiducia nel leader degenera in ipocritica, la fantasia e il gioco sono mortificate in stereotipia e ripetitività, il simbolismo decade in totemismo, il rito in rituale esoterico per iniziati e la solidarietà e coesione interna diventano chiusura e distacco dall’esterno… L’autrice analizza i fenomeni religiosi per coglierne strutture e dinamismi psicologici, si interroga sulle caratteristiche di personalità e sulle motivazioni dei soggetti coinvolti, sottolineando il potenziale trasformativo che le esperienze del genere hanno sulla loro personalità.
Di Marzio Raffaella Edizioni Magi
Nuove tecniche multidimensionali di proiezione Astrale
14.40 Euro
L’opera illustra in maniera precisa l’argomento del Viaggio o Proiezione Astrale, visto come strumento di evoluzione personale, per meglio affrontare il passaggio alla prossima dimensione in arrivo, che non sarà più terrena, ma indubbiamente di natura sottile e multidimensionale. “La Proiezione Astrale è uno di questi doni-poteri che si sta già risvegliando in noi, attraverso una lunga serie di processi cosmici di trasmutazione che coinvolgono l’uomo e il pianeta Terra nella sua totalità.
Fazzari Silvia Cerchio della Luna
Omeopatia per tutti i giorni
8.90 Euro
I piccoli disturbi di tutta la famiglia possono essere trattati con successo e senza medicinali grazie all’omeopatia. Il dottor Bruno Brigo vi presenta la seconda, aggiornatissima edizione del prontuario che vi aiuta a star bene in modo naturale. Non sempre il costoso intervento di un omeopata è indispensabile: priva di effetti collaterali e basata su rimedi naturali, l’omeopatia è l’ideale per “automedicare” i piccoli problemi di salute. Per questo il dottor Brigo, uno dei più autorevoli medici omeopati d’Italia, ha realizzato un manuale che vi aiuta inquadrare correttamente i sintomi e individuare da soli il rimedio omeopatico appropriato per centinaia di disturbi. Omeopatia per tutti i giorni si consulta con la facilità di un dizionario: ogni volta che serve, cercate nell’elenco alfabetico un disturbo – “da Acne a herpes Zoster” – per verificare i sintomi avvalendovi dell’esperienza del dottor Brigo e scoprire il rimedio omeopatico che fa per voi. Mettetelo alla prova: avere in casa Omeopatia per tutti i giorni è come disporre di uno specialista di omeopatia pronto a consigliarvi 24 ore al giorno!
Brigo B. Tecniche Nuove
Racconti 1,2,3,4
18.00 Euro
Il gioco più naturale: raccontami una storia, chiede una bambina al suo papà. Nulla di straordinario se non fosse che il papà di cui si parla è un papà famoso: Eugène Ionesco. Sua figlia, Marie-France che nel libro Ionesco chiamerà Josette, sta al gioco; replica, aggiunge, inventa. Quattro racconti per celebrare i 100 anni dalla nascita di Ionesco, messi in scena da Etienne Delessert, illustratore di fama internazionale, con illustrazioni sontuose.
Ionesco E. - Delessert E. Giunti editore
Salvarsi con una Fiaba
terapia psicologica con i malati di Alzheimer
14.00 Euro
La malattia di Alzheimer, una sindrome per la quale la medicina non ha trovato ancora la cura, sta diventando una fonte di importante riflessione scientifica sui particolari meccanismi comportamentali che provoca nell’essere umano. Nonostante la persona con Alzheimer venga lentamente privata di tutte le facoltà precipuamente umane come la memoria, la ragione, la coscienza e l’autocontrollo, la sua psiche continua a funzionare. Da alcune esperienze di psicoterapia sta emergendo che esistono conoscenze conservate negli antri nascosti della mente, devastata dall’atrofia cerebrale, che costellano la vera essenza umana e che sicuramente vanno oltre le peculiarità della ragione. Uno di questi tipi di psicoterapie si basa sull’utilizzo delle fiabe, che hanno in sé un potere particolare di trasformare i nuclei psichici in immagini concrete. Come dimostra questo libro, tali immagini continuano ad essere create dalla mente, anche molto compromessa a livello neurologico. Ciò permette alla persona di perseguire non tanto la guarigione, quanto la propria salvezza, cioè il raggiungimento di un equilibrio e di una serenità dell’essere e dell’esistere.
Pasin Emanuela Edizioni Magi
Sapori d’Oriente
cucina indiana - cucina cinese - cucina giapponese
24.00 Euro
Il volume è diviso in tre parti dedicate alla Cucina Indiana, alla Cucina Cinese e alla Cucina Giapponese. Dai di sapori e colori della Cucina Indiana ai piatti cucinati con il wok e gli ingredienti un po’ ’’particolari’’ della Cucina Cinese, fino al sushi, sashimi, il dashi e la tempura della Cucina Giapponese. Un unico, bellissimo volume che esplora l’arte culinaria orientale con un ricco apparato fotografico, oltre 400 ricette spiegate in maniera precisa e efficace per apprezzarle in pieno.
A.a.V.v. Giunti editore
Sotto la pelle dello Stato
rancore, cura, operosità
14.00 Euro
Dalla culla alla bara." lo slogan di lord Beveridge, nell’immediato dopoguerra, lanciava l’idea di uno stato sociale provvidenziale, in grado di garantire un buon tenore di vita e di assistenza a tutti i cittadini. In rapida sequenza, grazie al radicamento delle formazioni socialdemocratiche nel Nord Europa, questa diventerà l’idea vincente in tutti i paesi europei, fino agli anni del thatcherismo e della filosofia del "più mercato meno stato". E in Italia? Allo snellimento dell’impegno statale sul fronte assistenziale ha cercato di supplire negli ultimi quindici anni un sempre maggiore coinvolgimento di imprese legate al volontariato, cattolico e laico. Nei settori dell’assistenza ai disabili, agli anziani, persino nel campo dell’istruzione, si sono affacciate vere e proprie filiere di imprese. Ma, e questo è il grande tratto di novità degli ultimissimi anni, stanno anche emergendo nuove forme di solidarietà auto-organizzate, in un processo di innovazione dal basso. Gruppi di cittadini si strutturano in vere e proprie reti per condividere tra loro forme di solidarietà materiali. Rileggere il nuovo profilo del welfare - auto-organizzato, dal basso, mutualista, sostanzialmente libertario - offre l’occasione ad Aldo Bonomi per andare a scavare più nel profondo nella crisi delle due grandi ideologie che tanto hanno contribuito a modellare il nostro paese: quella di matrice socialista e quella cattolica.
Bonomi Aldo Feltrinelli
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
27.00 Euro
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
Mariana Caplan Il Libraio delle Stelle
Tutto sul pane fatto in casa
8.90 Euro
I problemi del pane moderno sono noti: farine inadeguate che richiedono l’uso di additivi, lievitazione frettolosa, con il risultato di un prodotto che dura poco, non ha un buon sapore, e per di più ha un indice glicemico elevato. Come rimediare? Da un lato imparando a conoscere come si fa il pane in modo da acquistare il prodotto giusto, dall’altro cominciando a farselo a casa da sé. La prima parte del libro affronta la tecnica di panificazione artigianale, spiegando i differenti metodi e gli indici di qualità, aiutando quindi il lettore a comprendere a fondo i vari procedimenti e le differenze tra i pani in commercio, differenze che stanno soprattutto nelle materie prime utilizzate e nelle tecniche di lievitazione. Nella seconda parte invece troverete molte ricette per farsi il pane a casa propria, con la macchina del pane o nel forno normale da cucina, dal pane tradizionale, ai grissini, ai pani dolci. Chi già pratica la panificazione casalinga, troverà in questo testo numerosi spunti per approfondire meglio la propria tecnica e per riconoscere e correggere gli errori in cui potrebbe essere incorso.
Bongiovanni Aldo Tecniche Nuove
Zuppe per tutti i giorni
oltr 200 ricette stagionali semplici e veloci
29.90 Euro
Tutti i segreti per trasformare le verdure più semplici in piatti prelibati, sfruttare al meglio gli ortaggi di stagione e preparare una zuppa sana e stuzzicante. Con istruzioni dettagliate che guideranno passo dopo passo nelle tecniche di base, a partire dalla preparazione del brodo. Una guida completa con una strepitosa raccolta di oltre 200 ricette da tutto il mondo e per tutti i gusti.
A.a.V.v. Tecniche Nuove
NOVITA' MUSICA


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su