www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 10 ottobre 2010
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Mariana Caplan
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione

Il Libraio delle Stelle
pag. 384


€. 27.00

Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Facendo tesoro della ricerca spirituale di ogni tempo un libro essenziale per colui che cerca. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile.

E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.

Con il contributo di Charles Tart, Andrew Cohen, Joan Halifax, Robert Svoboda, Lee Lozowick, Arnaud Desjardins, Christina Grof, Jakusho Kwong Roshi, Claudio Naranjo, Judith Leif, Rabbi Zalman Schachter-Shalomi, Llewellyn Vaughan-Lee, Reginald Ray, Danan Henry Roshi e altri.

L’illuminante lavoro della Caplan chiarisce le motivazioni dei molti che trattano, nei giorni nostri, le questioni della ricerca spirituale e chiede ai ricercatori di pagare il prezzo per il viaggio sulla difficile strada di una vera e autentica illuminazione. (Publisher’s Weekly)

“In molti modi differenti, nella scena spirituale contemporanea, alcune persone diventano più sagge e compassionevoli, e molti altri invece, sfruttano la gente, sono su egotrip, aggravando il nostro oscuramento e il nostro samsara”. (Charles Tart, Istituto di Psicologia Transpersonale, Palo Alto)

NOVITA' EDITORIALI
365 Pensieri Indiani
9.90 Euro
L’Occidente ha l’orologio, l’India ha il tempo. 365 massime, pensieri e proverbi da leggere giorno dopo giorno in un viaggio spirituale alla scoperta della sapienza indiana, per ricavare una prospettiva diversa con cui guardare la nostra vita e il nostro mondo.
A.a.V.v. Fabbri
Altruisti nati
perchè cooperiamo sin da piccoli
15.00 Euro
Siamo angeli di generosità o diavoli di egoismo? Come guardiamo al nostro prossimo? E cosa ci distingue dagli altri animali? Sono domande antiche, interrogativi che rappresentano una sfida difficile per noi tutti. In questo libro, lo psicologo Michael Tomasello cerca nuove risposte, a partire da un’osservazione semplice e quotidiana:qualsiasi bambino è naturalmente socievole e disposto all’aiuto, ben prima che i genitori gli insegnino a riconoscere quello spazio definito e omogeneo che siamo abituati a chiamare «buona educazione». Per capire se questo carattere è davvero innato,Tomasello ha deciso di studiare con esperimenti di laboratorio il comportamento dei bambini tra il primo e il secondo anno di vita. I risultati sono stati sorprendenti. Sì, perché i piccoli di uomo sembrano davvero unici nella loro tendenza, fin dalle primissime fasi dell’esistenza, ad aiutare il prossimo, mettendo da parte il vantaggio individuale. ...
Tomasello Michael Bollati Boringhieri
Auguri Don Gesualdo
un docufilm di Franco Battiato su Gesualdo Bufalino
20.00 Euro
Gesualdo Bufalino nacque a Comiso, in provincia di Ragusa, il 15 settembre del 1920. Il padre, fabbro, aveva un’autentica passione per la letteratura, che trasmise al figlio. Dal 1930 al 1935 frequentò come apprendista la bottega di un pittore di carri, che gli lasciò ricordi nostalgici. Nel 1940 si iscrisse alla Facoltà di Lettere dell’Università di Catania, ma a causa della guerra non frequentò che poche lezioni. Due anni dopo fu chiamato alle armi. Nel settembre del 1943, in Friuli, fu catturato dai tedeschi. Con l’aiuto di una ragazza riuscì a fuggire. Dopo alcuni mesi di clandestinità nelle campagne friulane, nel gennaio del 1944 riparò in Emilia presso un gruppo di suoi conterranei. Con l’arrivo dell’autunno si ammalò di tisi, e venne ricoverato nel sanatorio di Scandiano. Il primario, Biancheri, raffinato umanista, nello scantinato dell’ospedale custodiva migliaia di libri, e Bufalino vi aveva libero accesso. Lì, lesse per la prima volta Proust in francese. Durante la primavera del 1946 ottenne il trasferimento in un sanatorio della Conca d’oro, a Palermo. Dimesso, si laureò nel 1947. Tornò a Comiso dove cominciò a insegnare nell’Istituto magistrale di Vittoria.
Battiato Franco Bompiani
Azione e Impulsi delle Potenze Spirituali nella scena del mondo
16.00 Euro
Queste sono cose che noi non possiamo limitarci a inquadrare nelle nostre teorie, nelle nostre astrazioni, ma che dobbiamo accogliere nel fondo dei nostri cuori, perchè l’antroposofia è questione di cuore. E quanto più capiremo che è questione di cuore, tanto meglio riusciremo a comprenderle
Steiner R. Antroposofica
Coltiviamo la salute
prodotti consigli e ricette della natura
16.50 Euro
Un viaggio alla scoperta di un’alimentazione buona e sana che ci aiuti a vivere meglio, fra storia e arte culinaria, fra scienza e tecniche agricole. La salute è un bene prezioso che possiamo coltivare attraverso un’oculata scelta alimentare, in cui frutta e ortaggi occupano un posto privilegiato. Del resto, le piante in genere sono da sempre la strada naturale per prevenire e curare le malattie più comuni. Accanto a una serie di curiosità che ci permettono di esplorare la storia delle nostre abitudini alimentari e di come si sono evolute nel tempo, in questo prezioso volume il lettore potrà trovare indicazioni precise sugli effetti benefici di alcuni prodotti dell’orto, sui loro principi curativi e nutrizionali, su come coltivarli e impiegarli in cucina. Proprio a quest’ultimo argomento è dedicato il gustoso ricettario finale, con oltre 180 ricette, frutto dell’estro creativo di alcuni fra i migliori chef della nostra ristorazione.
Ciro Vestita Giunti editore
Comune oltre il privato e il pubblico
21.00 Euro
Dopo il comunismo e il capitalismo, oltre Karl Marx e Adam Smith c’è la vera alternativa: il “comune”, ovvero il bene comune. Insieme di conoscenze, linguaggi, affetti, energie, mobilità e natura, questo patrimonio generale è ciò a cui deve tendere la moltitudine se vuole modifi care davvero, dalle radici, l’impero economico odierno. Non attraverso l’insurrezione armata o la violenza sovversiva. Ma con una serie di pratiche che mira a restituire alle masse quello che appartiene loro di diritto, da sempre: la sovranità. In questo ultimo capitolo della trilogia inaugurata da Impero e proseguita con Moltitudine, Michael Hardt e Antonio Negri delineano un modo rivoluzionario di pensare la nostra epoca, completando un’opera destinata a essere per il XXI secolo ciò che il Capitale è stato per il XX.
Hardt M. - Negri A. Rizzoli
Creare una Vita Insieme
manuale pratico per ecovillaggi e comunità
trasformare il sogno in realtà
16.00 Euro
Negli ultimi 20 anni migliaia di persone hanno sviluppato interesse per una vita insieme e centinaia di gruppi hanno cercato di creare, ognuno con la sua specifica visione, ecovillaggi e comunità intenzionali. Solo il 10% di essi vi è realmente riuscito, lasciando spesso gli altri sbandati, in conflitto e con il cuore a pezzi. Come superare il dramma comune ed evitare i fallimenti? CREARE UNA VITA INSIEME è una guida per progettare e realizzare con successo ecovillaggi e comunità intenzionali. Essa è il distillato della saggezza di dozzine di progetti comunitari riusciti ed evidenzia cosa funziona, cosa non funziona e come non riprodurre un fallimento. Intende offrire, passo per passo una guida pratica su ogni aspetto, dal ruolo dei fondatori e la necessità di un documento di visione ai regolamenti, al processo decisionale, alle opzioni legali, l’acquisto ed il finanziamento dei terreni, la costruzione di un progetto sostenibile, la comunicazione, i processi di gruppo e la risoluzione positiva dei conflitti. Acclude storie e profili di altre comunità ed ecovillaggi, i loro racconti e le loro indicazioni. Con la prefazione di Patch Adams. Con una appendice italiana e tutte le fonti per conoscere ed approfondire l’argomento, CREARE UNA VITA INSIEME è una guida reale per trasformare il sogno di comunità in realtà.
Diana Leafe Christian FioriGialli edizioni
Diario segreto di Pollicino
20.00 Euro
La storia di Pollicino raccontata sotto forma di diario segreto. La penna sognante di Lechermeier e le ricche, eleganti illustrazioni della Dautremer fanno rivivere le avventure dei sette fratellini in fuga e degli altri indimenticabili personaggi del classico con ironia e intelligenza. Fantasia per tutti i gusti: la dentiera della matrigna, ranocchie nella vasca da bagno, salumi che pendono dal soffitto. Ampie tavole da ammirare, schizzi dettagliati, foto e ritagli in cui perdersi. Età di lettura: da 9 anni.
Dautremer R. e P. Rizzoli
Egocentricità e mistica
studio antropologico
16.00 Euro
L’io non è una sostanza, è una parola.Da maestro della filosofia analitica, Ernst Tugendhat prende le mosse di qui: in un saggio di smagliante acutezza chiarisce le fondamentali implicazioni antropologiche ed etiche dell’atto linguistico di dire «io». Innanzi tutto, dicendo «io» ciascuno di noi si pone al centro, nel senso che dichiara di avere al contempo coscienza di se stesso come centro e coscienza di altri centri, di altri esseri indipendenti dotati di un analogo statuto di realtà. Questa «egocentricità» – il riferirsi a sé che costituisce l’umano in quanto tale – non è in alcun modo eludibile, tanto da rimanere inalterata anche in una morale dell’abnegazione, che faccia del bene altrui il proprio scopo. Com’è possibile allora la mistica, il cui esercizio è finalizzato a ritrarsi da sé, a indebolire l’ancoraggio dell’io, a rinunciare a un fare intenzionato? Tugendhat ha il merito di concentrarsi sul paradosso apparente di «essere egocentricamente impegnati a distaccarsi dalla propria egocentricità», anzi di ritenerlo illuminante per l’intera questione. Perciò guarda a Oriente, dove buddhismo e taoismo, mistiche non religiose, insegnano a depotenziare i propri desideri, più che a Occidente e a una religiosità che invece li proietta al di fuori, in entità personali sovrumane oggetto di suppliche e devozioni. Ecco un ulteriore motivo per apprezzare questo libro: un filosofo laico, radicato in una tradizione di pensiero che di solito non incrocia la spiritualità, affronta in modo originale le esperienze racchiuse nella «via mistica».
Tugendhat Ernst Bollati Boringhieri
Einstein secondo me
19.00 Euro
Un Einstein inedito, i mille volti che non ti aspetteresti di un genio. Tutti conosciamo Einstein, o pensiamo di conoscerlo: il vecchietto geniale e bizzarro che scorrazza in bicicletta per i viali di Princeton, con i suoi capelli bianchi e scarmigliati, o che fa irriverenti linguacce ai fotografi. Ma cosa c’era dietro questa superficie ormai cristallizzata, come per altre icone del Novecento, in migliaia di gadget, poster, magliette, tazze, magneti per il frigo, pupazzi? Chi era davvero Einstein e soprattutto che cos’è stato per quelli che l’hanno conosciuto o le cui biografie si sono indirettamente incrociate o sovrapposte alla sua? Ventiquattro scienziati, o meglio ventiquattro intellettuali, ci raccontano in questo libro che cos’ha significato Einstein per loro, come ha influenzato le loro esistenze, le loro vite professionali e personali, ci portano a conoscere l’Einstein privato, quello molto lontano dall’aura del saggio che circonda la sua immagine più diffusa. Questo libro è un’autentica testimonianza del potere che può avere un lascito scientifico ed è una lettura entusiasmante, alla portata di tutti.
Brockman John Bollati Boringhieri
Emozioni
imparare a conoscerle e a non farsi travolgere
13.50 Euro
Le emozioni partecipano al dialogo mente-corpo e alla comunicazione con gli altri: negarle o reprimerle anziché comprenderle, valorizzarle o trasformarle ci impedisce di relazionarci con pienezza e di vivere in modo sereno, raggiungendo e mantenendo un buon equilibrio psicofisico. Non esistono emozioni positive o negative: tutte vanno accolte e integrate nel mondo interno; l’importante è non dare modo ai nostri stati d’animo di ’sequestrarci’ e di allontanarci dal nostro ’centro’. In questo libro non viene presentata la via per combattere la tristezza o il rimedio per neutralizzare la rabbia; viene piuttosto rivolta l’attenzione alle modalità per armonizzare e integrare tutte le emozioni della nostra vita, con l’aiuto di semplici strategie e di alcuni rimedi naturali come la visualizzazione, la meditazione, la cristalloterapia, l’aromaterapia, i fiori di Bach.
Vozzella Nicla Red Edizioni
Expect Miracles
come trasformare la tua vita
in ciò che hai sempre sognato
13.90 Euro
"Ti sei mai chiesto perché i consigli che ricevi sembrano non funzionare? Come puoi aspettarti dei miracoli nella tua vita quando ti sembra di non riuscire neppure ad arrivare fino a sera? Per gran parte della mia carriera ho aiutato la gente a capire come migliorare la propria vita e come vivere i propri sogni. Ho incontrato anche molte persone convinte che le cose non sarebbero mai andate per il verso giusto e che tutto quello che di grande e meraviglioso capita agli altri non sarebbe mai capitato a loro.Il mondo dello sviluppo personale sembra invaso dall’idea che i pensieri positivi cambino la vita. Ma questa è solo una parte della soluzione. Credo che una forte fiducia legata all’azione sia la vera chiave. Puoi cercare di convincerti di essere felice, ma se la tua mente è piena di opinioni autolimitanti che sostengono il contrario, non farai nessun progresso. L’unico modo per vivere veramente i tuoi sogni è ripulirti da queste tendenze e assumere il controllo totale della tua felicità. Allora imparerai a lasciare che i miracoli accadano ogni giorno della tua vita.
Vitale Joe Il Punto d’Incontro
I Nemici della Rete
11.50 Euro
La rete è la moderna frontiera della libertà e della democrazia. Luogo che apre canali di condivisione e scambio, internet è un diritto irrinunciabile, e la sua tutela l’unità di misura di un Paese civile. Nella corsa al digitale, però, l’Italia è il fanalino di coda dell’Occidente e il ritardo accumulato rischia di condannare i nostri figli a crescere in un Paese del terzo mondo. Ma qual è il freno che ci tiene inchiodati al passato? A chi giova l’ostinazione all’arretratezza che risulta evidente nei rapporti tra potere e web? In un’inchiesta accurata e coraggiosa Arturo Di Corinto e Alessandro Gilioli svelano il lato oscuro di una catena di ottusità e interessi: leggi che sono al limite della censura, una burocrazia che è un pachiderma mangiasoldi, un’opposizione politica maldestra che nasconde la difesa di lobby intoccabili, fondi destinati all’innovazione che restano congelati nelle casse dello Stato, l’astio di una certa casta di giornalisti che vede tremare una tradizione di privilegi. Ma in un’Italia in affanno, gli autori raccontano anche le storie dei pochi illuminati che hanno visto nel web una risorsa, non soltanto per le proprie tasche, indicando così la strada perché il futuro non resti per noi soltanto un’ipotesi.
Di Corinto A. - Gilioli A. Bur
I tarocchi del 2012
le carte divinatorie dei Maya per leggere il futuro
24.50 Euro
Che cosa accadrà nel 2012? Che cosa ci riserva il futuro? Dal tesoro di un’antica civiltà i segni e i simboli per tentare un’indagine nei nostri prossimi anni. Un libro di 192 pagine e un mazzo di 92 tarocchi realizzato condensando il sapere esoterico e le straordinarie capacità dei Maya di predire i fenomeni celesti. L’universo simbolico dei Maya: uomini, dei, fenomeni astronomici, calendario solare e lunare, cicli stagionali e astronomici. La composizione e la struttura delle carte: gli arcani maggiori e gli arcani minori. Le regole di consultazione. L’analisi del significato carta per carta e il senso delle combinazioni fondamentali. Circa una trentina di giochi divinatori di diverso grado di complessità, con gli schemi di disposizione delle carte e le regole di lettura e di interpretazione.
Tuan L. De Vecchi editore
Il bambino filosofo
come i bambini ci insegnano a dire la verità
19.00 Euro
Una psicologa evoluzionista - ma anche una madre - svela i misteri che rendono unici i nostri primi anni di vita. Appena uscito negli Stati Uniti Il bambino filosofo è subito entrato nella lista dei bestseller. Un libro destinato a diventare un classico, indispensabile per capire come si formano coscienza, creatività ed emozioni. Cos’hanno in mente i nostri figli quando, appena in grado di parlare, si impegnano con tutta la serietà di cui sono capaci nella costruzione di realtà immaginarie? Come si articolano i loro stati coscienti, apparentemente più simili a un magma fangoso che al trasparente flusso cartesiano di cui ci parlano i filosofi? Cosa ci può dire la loro mente sul nostro modo di pensare? Lo studio del loro comportamento ci avvicina così ai fondamenti del nostro essere uomini: gli occhi di un neonato che catturano lo sguardo del genitore ci spiegano cosa sono amore e fedeltà, mentre le esplorazioni instancabili di un bambino appena più grande nascondono le ragioni che ci muovono verso la ricerca scientifica e la scoperta di nuovi mondi.
Gopnik Alison Bollati Boringhieri
Il Cristianesimo esoterico e la Guida Spirituale dell’Umanità
19.00 Euro
Inizia ora sulla Terra il tempo in cui gli uomini deveno divenire coscienti se, dopo la morte, è Cristo o Lucifero a susssurrarci parole nell’anima. E’ nella vita tra nascita e morte che dobbiamo imparare a conoscere giustamente Cristo, affinchè, dal periodo solare in poi, non ci avvenga di dover prercorrere gli spazi cosmici nello stato di sonno.
Steiner R. Antroposofica
Il discepolato nella nuova era
vol.1
38.00 Euro
Nuova ristampa riveduta e corretta. Questi due volumi contengono la testimonianza di una serie di istruzioni individuali e di gruppo che un Maestro di Saggezza impartì nell’arco di quindici anni ad un gruppo di aspiranti. Queste istruzioni contengono insegnamenti dettagliati sulla Meditazione, Iniziazione e sui Sei stadi del Discepolato; danno risalto alla Nuova Era, allo sviluppo della coscienza di gruppo e alla svolta dal discepolato individuale a quello di gruppo nella preparazione all’iniziazione
Bailey Alice Il Libraio delle Stelle
Il discepolato nella nuova era
vol.2
33.00 Euro
Questi due volumi contengono la testimonianza di una serie di istruzioni individuali e di gruppo che un Maestro di Saggezza impartì nell’arco di quindici anni ad un gruppo di aspiranti. Queste istruzioni contengono insegnamenti dettagliati sulla Meditazione, Iniziazione e sui Sei stadi del Discepolato; danno risalto alla Nuova Era, allo sviluppo della coscienza di gruppo e alla svolta dal discepolato individuale a quello di gruppo nella preparazione all’iniziazione
Bailey Alice Nuova Era
Il dolore e la forza della mente
le componenti fisiologiche ed emotive del dolore
le tecniche per controllarlo
13.50 Euro
Perché proviamo dolore? Qual è la sua utilità? È possibile andare oltre al dolore e vivere con serenità e con gioia la propria vita nonostante gli impedimenti di una malattia cronica? La ricerca scientifica degli ultimi vent’anni ha dimostrato che ognuno di noi possiede un tesoro di risorse mentali ed emotive che, se correttamente utilizzato, è in grado di attivare meccanismi fisiologici e reazioni psicologiche di risposta al dolore. Il libro esamina la componente fisiologica e quella emotiva del dolore e i legami corpo-mente, illustrando le principali tecniche complementari che permettono di iniziare un percorso di benessere nell’ambito della terapia del dolore acuto e cronico. Meditazione, respirazione, visualizzazione guidata, musicoterapia, aromaterapia, touch therapy sono solo alcune delle molte vie che possono guidare alla scoperta di un ’nucleo’ di salute e felicità libero dai condizionamenti della malattia.
Stellato Kira Red Edizioni
Il Focusing e i bambini
l’arte di comunicare con i bambini a scuola e in famiglia
16.00 Euro
Genitori e insegnanti si trovano tutti i giorni alle prese con il compito di ascoltare e comprendere i bambini affidati alle loro cure. In questo libro gli autori offrono una dimensione in più alla difficile arte di comunicare con i bambini. Attraverso il Focusing, si può affinare la capacità di ascoltare la parte più profonda di se stessi e degli altri. DSi tratta di ascoltare non solo quello che i bambini dicono, senttono e pensano, ma nache ciò che si trova alla radice delle loro emozioni e dei loro pensieri. Quando i bambini imparano ad ascoltare ciò che avviene dentro di loro, divenendo profondamente consapevoli delle loro sensazioni fisidiche, anche il loro comportamento cambia. Il Focusing sostiene i bambini nella loro crescita, rafforza la loro autostìima e contribuisce alla soluzione dei loro conflitti emotivi. Il suo uso con i bambini si va sempre più diffondendo nella scuola e nelle famiglie.
Stapert e Verliefde Crisalide
Il Grande libro italiano della gravidanza
34.00 Euro
Dal “Gemelli” di Roma al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia, dal “Sant’Orsola” di Bologna al “Bambin Gesù” di Roma, dalla “Mangiagalli” di Milano al “Sant’Anna” di Torino: le voci più autorevoli della medicina italiana vi guideranno durante tutta la gravidanza e i primi giorni con il bebè. Cosa troverete nelle 700 pagine di questo volume: • Come prepararsi all’arrivo di un bambino. I controlli, gli esami e lo sviluppo del feto, ma anche la scelta del nome e del corredino. • Il benessere della futura mamma. Le soluzioni ai piccoli problemi dei nove mesi, gli esercizi e le tecniche di rilassamento che preparano al parto, i consigli per un’alimentazione corretta e i suggerimenti per una serena vita di coppia. • Il grande giorno. Le fasi del travaglio e il momento della nascita, l’analgesia, il parto naturale o medicalizzato, i primi giorni in ospedale della neomamma e del bebè. • A casa con il bambino. L’allattamento, la cura del neonato, come affrontare le più comuni evenienze, la ginnastica per tornare in forma. • Risponde lo specialista. I medici più autorevoli d’Italia parlano in prima persona e affrontano tutti gli aspetti della gravidanza, sciogliendo i dubbi più frequenti con spiegazioni e approfondimenti.
De Laurentiis Laura Rizzoli
Il Tè - la storia e il gusto
14.50 Euro
Un meraviglioso viaggio alla scoperta del tè e delle sue virtù. Un cofanetto regalo con due volumi sulla storia, le curiosità, le usanze legate alla bevanda più degustata dei cinque continenti. Il primo volume narra la storia del tè, le sue origini, le problematiche sorte con la scoperta di questo vero e proprio "oro verde" e i rituali di ieri e di oggi ad esso legati. Nel secondo volume, più pratico, il lettore troverà un vero e proprio manuale di degustazione. Paese per Paese, tipi di tè, sapori, aromi, metodi di infusione, ricette, curiosità sveleranno ogni segreto che si nasconde dietro in questa pianta.
Dattner Christine Fabbri
Illuminazione appassionata
25.00 Euro
Al cuore del Tantra stanno le grandi divinità femminili che insegnano a donne e uomini la via dell’Illuminazione Appassionata. Il libro, ora alla sua quarta ristampa negli Usa, è un contributo innovatore allo studio della storia e degli insegnamenti del Tantra. Basato sulla lettura diretta dei più antichi testi tantrici nella loro lingua originale, rivela come al cuore di questo insegnamento stiano “le numinose donne camminatrici del cielo … incantatrici appassionate, estatiche e di feroce intensità”, riflesso radioso delle donne libere e potenti che furono le prime maestre di questa tradizione religiosa che, unendo “cuore puro, mente chiara e desiderio sessuale”, porta donne e uomini all’Illuminazione Appassionata.
Miranda Shaw Venexia editrice
L’Enciclopedia internazionale dei Cani
Storia, caratteristiche, consigli e tutte le razze
30.00 Euro
Un’opera imponente per dimensioni e completezza, interamente dedicata al variegato mondo dei cani di razza. Un volume in cui trovare tutto quel che riguarda i cani: le origini e l’evoluzione delle oltre 300 razze, fino alle razze scomparse di cui si sta tentando la ricostruzione e alle razze di nuova costruzione in attesa di riconoscimento. Il testo di riferimento per ogni cinofilo.
A.a.V.v. De Vecchi editore
la famiglia è competente
consapevolezza, autostima, autonomia:crescere insieme ai figli che crescomno
8.00 Euro

Volersi bene non significa automaticamente andare d’accordo. E spesso sia atteggiamenti permissivi che autoritari nascondono l’incapacità di crescere figli autonomi e in grado di realizzare il proprio potenziale. Uno dei più apprezzati terapeuti familiari offre ai genitori ed alle coppie consigli utuili per impostare relazioni. un testo interessanete ed oltremodo stimolante.

Juul Jesper Feltrinelli
La Pratica del Selvatico
16.00 Euro
“Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
Gary Snyder FioriGialli edizioni
La Soglia del Mondo Spirituale
considerazioni aforistiche
10.00 Euro
In questo scritto vengono date, in forma aforistica, descrizione di quelle parti del mondo e dell’essere umano che si osservano quando la coscienza spirituale varca il confine che separa il mondo dei sensi dal mondo dello spirito.
Steiner R. Antroposofica
Le Carte dell’Angelo Custode
19.90 Euro
’’Siamo vicini a voi, ogni giorno, per assistervi, guidarvi e donarvi la luce che viene dall’esistenza universale. Noi profondiamo amore, luce e verità. Siamo i vostri Angeli, silenziosamente al vostro fianco. Siamo noi quelli che percepite nei sorrisi, nei fruscii, negli incanti delle notti stellate e dei radiosi mattini. Siamo con voi dall’inizio alla fine. Siamo gli Angeli.’’ Un libro e un mazzo di 40 carte per meditare, fare luce dentro di sé, mettersi in contatto con il proprio Angelo Custode per chiedergli consiglio o aiuto e ringraziarlo per tutto ciò chequotidianamente fa per noi. Conoscere gli Angeli: nella tradizione, nei testi sacri, nelle altre culture. Le testimonianze e le rappresentazioni artistiche. Come mettersi in contatto con l’Angelo Custode, incontrarlo, chiedergli consiglio, ringraziarlo con l’aiuto delle carte contenute nel cofanetto e di cui il libro dà la spiegazione.
Guastalla S. De Vecchi editore
Le incredibili proprietà del bicarbonato di sodio
6.90 Euro
Le nostre nonne tenevano sempre a portata di mano una scatola di bicarbonato di sodio, prodotto dalle molteplici applicazioni, considerato sicuro e molto efficace. Questa preziosa sostanza veniva usata per lavare frutta e verdura; se ne assumeva una dose in caso di digestione difficile o di acidità di stomaco; era l’ideale per la pulizia della cucina e del bagno o per disinfettare gli abiti e gli accessori dei neonati; veniva messo in piccole dosi persino nell’acqua della lavatrice per combattere il calcare! Ecco un piccolo manuale piacevole e istruttivo che vi farà scoprire le incredibili virtù del bicarbonato di sodio, impareggiabile alleato in quasi tutti i lavori domestici e utile rimedio ai piccoli malanni quotidiani. Una raccolta di consigli, informazioni e trucchi per farvi diventare affezionati consumatori di questo prodotto dai benefici inestimabili per la salute e il benessere, per le ricette di cucina, per l’igiene personale e la bellezza, per gli animali domestici, per chi pratica sport, per la casa, il giardino e l’automobile. Perché comprare prodotti diversi, molti dei quali sono inquinanti, quando uno soltanto, inoffensivo per l’ambiente, può bastare? Poco costoso e amico della natura, è veramente ora di riscoprire i molteplici usi del bicarbonato di sodio! Provalo subito!
Buronzo A. Il Punto d’Incontro
Le Valchirie
18.00 Euro
Il protagonista di Le Valchirie è un uomo che vuole cambiare la propria vita e seguire un sogno: recarsi nel deserto del Mojave per vedere il proprio Angelo custode e aprirsi, infine, alla conoscenza del mondo che lo circonda e di se stesso. Paulo sa che il deserto non è il luogo arido e vuoto che appare. Esso cela la possibilità di incontri nuovi e straordinari, come il maestro J. gli ha indicato. Al riparo dal chiasso del mondo, infatti, vi dimorano un giovane Maestro della Tradizione e un gruppo di donne guerriere, Le Valchirie, che percorrono il deserto in moto e che aiuteranno Paulo a portare a compimento la sua impresa. Ad accompagnare l’uomo, la sua compagna Chris che, con lui, condividerà questo cammino, insieme spirituale e reale, colmo di insidie. Un cammino che metterà a dura prova le loro convinzioni e il loro amore, li getterà nella reciproca incomprensione ma che indicherà loro, infine, la strada del vero Amore e della vera Conoscenza. Finalmente viene pubblicato anche in Italia uno dei libri più importanti di Paulo Coelho. Un romanzo misterioso e sorprendente che racconta, in forma narrativa, lo strabiliante percorso umano e spirituale dell’autore all’indomani della pubblicazione dell’Alchimista.
Coelho Paulo Bompiani
Legami che creano,legami che curano
Attaccamento: una teoria per le psicoterapie
28.00 Euro
Era la metà degli anni sessanta quando due psicoanalisti, Mary Ainsworth e John Bowlby, incominciarono a lavorare sulle interazioni sociali tra madre e bambino, abbozzando per la prima volta quella che sarebbe diventata la «teoria dell’attaccamento». Dopo quasi mezzo secolo, la teoria dell’attaccamento è ora il fulcro di molti approcci psicoterapeutici, raggiungendo un obiettivo rimasto per molti anni utopistico: quello di conciliare scuole e indirizzi in partenza molto differenti. Il libro curato da Luigi Onnis raccoglie appunto saggi di diverso orientamento (cognitivista, psicoanalitico, sistemico): la sua proposta innovativa è quella di osservare le diverse psicoterapie proprio dal punto di vista dell’attaccamento, mettendo in luce le complesse relazioni che legano psiche e soma, mondo interno e mondo esterno, relazioni rappresentate e relazioni reali, individuo e sistema interpersonale di appartenenza. I diversi interventi ci mostrano così che queste non sono mai entità separate, antitetiche e non comunicanti, bensì livelli e aspetti diversi, specifici ma interagenti, autonomi ma complementari, della nostra realtà umana.
Onnis Luigi Bollati Boringhieri
Memetica
il codice genetico della cultura
26.00 Euro
Scienza giovanissima – se ne data la nascita al 1976, quando Richard Dawkins ne parla per la prima volta in Il gene egoista – la memetica studia dunque il modo in cui la cultura si trasmette grazie al riprodursi dei suoi elementi, i memi appunto. Nell’ottica della memetica non importa quanto un’idea sia valida o profonda, ma come e quanto si diffonda e si replichi, che cosa determini la forza di un meme e la facilità del suo propagarsi, come si possa spiegare la presa, ad esempio, di alcuni messaggi pubblicitari rispetto ad altri, o di ideologie o culti anche se distruttivi. In questo godibilissimo volume Pascal Jouxtel ci accompagna in un percorso attraverso lo sviluppo di questa scienza, fornendoci gli strumenti necessari per fare della memetica applicata, e ce ne mostra l’importanza strategica in ambito politico, religioso, scientifico e commerciale.
Jouxtel Pascal Bollati Boringhieri
Modernità e ambivalenza
25.00 Euro
Finalmente in traduzione italiana il libro da cui discende la riflessione del sociologo contemporaneo più letto. Se il progetto supremo della civiltà moderna è stato controllare il caos del mondo, sappiamo che non ci è riuscita. Bauman spiega al suo pubblico ormai planetario perché è venuto il tempo di mettere a frutto questo scacco. Ricondurre alla ragione il caos del mondo, con tutto ciò che implica un’operazione così ambiziosa: ordinare, classificare, calcolare, sottoporre a controllo, dissipare le zone d’ombra, identificare l’indistinto, bandire l’ambiguo. Tra i princìpi portanti della modernità, questa è l’idea-architrave, che per secoli ha ispirato pensieri e azioni di interi popoli. Conteneva un progetto di costruzione sociale e una promessa di felicità. Il primo ha lasciato dietro di sé delle macerie, la seconda non è mai stata adempiuta. In un saggio che ha la dirompenza degli eventi intellettuali pronti a fare da segnavia, Zygmunt Bauman mette a tema il fallimento di un’epoca della storia umana, misurandolo sulla insostenibilità della pretesa iniziale. È l’ambivalenza, infatti, e non l’univocità, la condizione normale in cui ci tocca vivere.
Bauman Zygmunt Bollati Boringhieri
Neuropsicologia della Coscienza
19.00 Euro
Una ricognizione delle neuropatologie classiche (blindsight, curiose amnesie, afasie) mostra che cosa esse possono dire sul concetto di coscienza, sulla consapevolezza in genere e sulla consapevolezza motoria in particolare. Nelle conclusioni viene presentata un’ipotesi relativa alla struttura dei processi di consapevolezza, secondo cui la coscienza non può essere considerata come prerogativa esclusiva di una componente esecutiva centrale, indivisibile e sovraimposta gerarchicamente alle altre funzioni mentali; al contrario la coscienza sembrerebbe avere caratteristiche modulari che riflettono anche a livello fenomenologico la struttura multidimensionale dei processi cognitivi.
Berti Anna Bollati Boringhieri
NO LOGO (edizione tascabile)
10.00 Euro
Nike, McDonald’s, Shell. Il mondo è nelle mani delle multinazionali, che hanno creato bisogni e miti di cui, per decenni, siamo stati schiavi. Ma lo sforzo dei grandi colossi per rendere omogenee le nostre comunità e monopolizzare il linguaggio condiviso ha generato una forte ondata di resistenza, testimoniata da diverse proteste e diffuse azioni di guerriglia. Dallo sfruttamento nelle fabbriche dell’Indonesia e delle Filippine, in cui viene calpestato ogni diritto umano, ai centri commerciali propagatori di life-style del Nord America, fino alle campagne più massicce di attivisti, manifestanti e hacker, Naomi Klein spiega e analizza le ragioni della contestazione e le contraddizioni dell’economia globale. Indagine culturale, manifesto politico e inchiesta, No Logo racconta una storia di ribellione e autodeterminazione nei confronti dello strapotere dei marchi, proponendo un’analisi socioeconomica alternativa alle tesi neoliberiste osannate per anni. Definito la Bibbia del movimento no-global, questo saggio rivoluzionario – che per primo ha dato voce alla volontà di affrancamento dal capitalismo – viene riproposto ora in edizione aggiornata. Un testo fondamentale e una lettura preoccupante e appassionante allo stesso tempo.
Klein N. Bur
PENSIERI QUOTIDIANI 2011
12.00 Euro
È molto importante per l’uomo coltivare in sé un pensiero dominante, attorno al quale far gravitare tutti gli altri suoi pensieri, e costruire su di esso la sua esistenza come se fosse un’intelaiatura che deve sostenere un intero edificio....! Un pensiero illuminato al giorno illumina la vita dentro e tutt’intorno... 365 giorni caratterizzati dalle perle di saggezza di questo Maestro che ha dedicato la sua vita al perfezionamento dell’uomo. Aivanhov (1900-1986), nelLe sue opere la caratteristica che maggiormente colpisce fin dall’inizio è la molteplicità degli aspetti attraverso i quali egli presenta l’unico argomento: l’uomo e il suo perfezionamento. 
Aivanhov O. M. Prosveta
Qabbalah
Lettura, interpretazione, storia, temi, personaggi
14.90 Euro
La parola ’’Qabbalah’’ indica la trasmissione di un insegnamento orale collegato inizialmente ad alcuni libri della Bibbia ebraica, una delle radici dell’intera cultura occidentale. Finalmente a disposizione del lettore un’opera semplice, chiara e completa sulla Qabbalah, argomento su cui troppo spesso si è approfittato dell’alone di mistero da cui è avvolto. Affrontati in modo dettagliato e rigoroso la storia, i temi e i personaggi che hanno diffuso gli insegnamenti cabalistici.
Tresoldi R. De Vecchi editore
Storia della civiltà greca vol 1
I Greci e il loro mito
35.00 Euro
All’inizio del 1899, quando Sigmund Freud confidava le sue letture all’amico Wilhelm Fliess, il primo volume dell’opera era in libreria da qualche mese. Lo aveva dato alle stampe il filologo Jacob Oeri, ni­pote di Burckhardt e suo legatario, contravvenendo alle disposizioni testamentarie dello zio, che formulavano un esplicito divieto di pubblicazione. Le lezioni burckhardtiane di storia greca all’Università di Basilea, risalenti agli anni settanta, erano entrate ormai nella leggenda; oltre agli studenti, vi furono ammessi solo pochissimi uditori. Tra gli esclusi, il giovane collega Friedrich Nietzsche, che era solito attendere Burckhardt all’uscita per farsi ricapitolare, sulla via di casa, i contenuti che non aveva potuto ascoltare poco prima. In quelle fervide conversazioni accadeva qualcosa di imparagonabile alla trasmissione di un sapere antiquario consolidato; prendeva forma un’idea di grecità che i classicisti avrebbero ritenuto del tutto spaesante, tanto era sprovvista dell’attributo di suprema armonia con cui generalmente la si qualificava.
Burckhardt Jacob Bollati Boringhieri
Tèchne le radici della violenza
12.00 Euro
La parola téchne esprime il modo in cui i Greci pensavano l’agire dell’uomo: per sua natura fondato sul divenire, sull’oscillare delle cose tra l’essere e il nulla. Le radici della violenza e dell’alienazione dell’Occidente stanno proprio qui, nell’idea che l’essere nasca e finisca nello stesso nulla, a cui così si riduce il senso stesso dell’esistenza. Osservando la situazione mondiale così come si presentava alla fine degli anni Settanta, Emanuele Severino ha inquadrato l’anima più profonda della nostra società. La guerra fredda, il socialismo reale, il terrorismo, l’evoluzione del Partito comunista, la presenza e l’influenza della Chiesa in Italia sono il punto di partenza per presentare il cuore della propria ricerca: il trionfo della tecnica nella struttura filosofica occidentale. Un itinerario doppio che, indagando le origini e i tratti costanti del pensiero europeo e nordamericano, ci presenta un quadro profondo della situazione attuale e traccia le linee per il nostro futuro.
Severino Emanuele Bur
TERRA MADRE
come non farci mangiare dal cibo
18.00 Euro
Nuova edizione ampliata. Crisi energetica, climatica, alimentare, finanziaria: mai come oggi il mondo ha avuto paura per il proprio futuro. Il futuro è sempre imprevedibile, ma questo senso di grande incertezza è causato dal modello di pensiero che è stato causa prima delle crisi. Un modello che ha fallito e non sa trovare soluzioni innovative al di fuori del sistema globale che ha creato. L’alternativa a un futuro di crisi deve partire dall’alimentazione: il futuro del cibo è il futuro della Terra. Il cibo è stato snaturato fino a diventare un mero prodotto di consumo, privato dei valori profondi che ha sempre avuto, è diventato sprecabile, una merce qualsiasi, altamente insostenibile in tutte le sue fasi, dalla sua coltivazione fino all’atto di mangiare. Riscoprire la centralità del cibo nelle nostre vite e nelle nostre attività, ci può aiutare a trovare una chiave interessante per immaginare un futuro migliore. Saranno i contadini a salvare il mondo, con i loro saperi, grazie alla loro estraneità con il modello di pensiero imperante, grazie al fatto che sanno lavorare in sintonia con la natura, con la madre Terra. Dall’esperienza di Terra Madre, l’incontro mondiale delle comunità del cibo ideato da Slow Food, è nata una rete mondiale di contadini di piccola scala, di pescatori e di bravi artigiani. Loro saranno i protagonisti di una grande rivoluzione che ha come obiettivo la conquista della sovranità alimentare per tutti i popoli della Terra. (Con una lettera di Enzo Bianchi)
Petrini Carlo Giunti editore
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
27.00 Euro
Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
Mariana Caplan Il Libraio delle Stelle
Un pellegrino
12.00 Euro
Il pellegrino di questo romanzo è ben diverso da quelli che nel Medioevo percorrevano le vie dei santuari o di Gerusalemme: più simile all’Ebreo errante è incapace di trovare pace, di legarsi a luoghi o persone. Forse il senso del suo cammino sta proprio nell’itinerario dettato dal caso, e nei sei personaggi che la strada gli presenta come un regalo: un monaco di clausura, un operaio della General Motors, una donna afflitta dal suo stesso tormento, un cane... Fino all’ultimo incontro, che l’attende da sempre a un appuntamento indifferibile. Andreoli torna a vestire i panni del narratore, e ci regala un romanzo in cui studia l’animo umano con l’attenzione dello psicologo e l’ars del grande scrittore. Una storia di viaggio, di solitudine e relazioni, che è una metafora della vita di ognuno. Un pellegrinaggio che è una ricerca, attraverso l’altro, di qualche risposta alle grandi domande esistenziali; perché solo attraverso il confronto, come in un dialogo socratico, si può tentare di far emergere la verità.
Andreoli Vittorino Bur
NOVITA' MUSICA


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su