www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 4 settembre 2010
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Coelho Paulo
SAGGEZZA - Agenda 2011
Bompiani
pag. 220

€. 17.00 €. 14.45 (-15%)

Paulo Coelho con una nuova agenda, dedicata nel 2011 alla Saggezza. Aforismi, riflessioni, consigli, brevi pensieri per accompagnare, giorno per giorno, tutto il nuovo anno. Con le meravigliose illustrazioni a colori di Catalina Estrada. Quando era bambina, si meravigliava davanti ai lussureggianti giardini e alla natura vibrante del suo paese natale, la Colombia. Ora che è divenuta una illustratrice internazionale e di successo e vive a Barcellona, Catalina non ha dimenticato le sue radici. La sua capacità di meravigliarsi come un bambino è ancora evidente nel suo lavoro, con esplosioni di colore ed eleganza in tutte le sue creazioni.

NOVITA' EDITORIALI
Arricchisci te stesso
con la guida della mente
13.90 Euro
Siete sicuri che felicità, tranquillità, agio, stabilità siano la conseguenza della ricchezza? Siete davvero convinti che avere molti soldi, una bella casa, un’auto di prestigio, vestiti costosi e frequentazioni altolocate facciano la differenza tra una vita piena e un’esistenza difficoltosa? In Arricchisci te stesso! Napoleon Hill dimostra che la verità è l’esatto contrario: sono, piuttosto, le caratteristiche di una mente rilassata, felice, sicura che creano le condizioni per raggiungere il vero benessere. Tutto quello che dobbiamo sapere è come acquisire la tanto agognata pace mentale, il resto arriverà da sé, compresi i soldi. Sperimentare le tecniche di Napoleon Hill è un modo intelligente di investire il proprio tempo e accrescere la propria forza interiore. Grazie ai suoi esempi e le sue citazioni riusciremo ad ascoltare le nostre necessità più profonde, instaurare rapporti affettivi veri e duraturi, e a ricercare sempre quello che desideriamo, senza farci ostacolare da dubbi e paure.
Napoleon Hill Bis
Come ti chiamano
12.00 Euro

Se ti chiamano diversamente da quello che ti senti di essere vuol dire che il tuo carattere, la tua natura, non corrisponde all’intimo del tuo cuore, alla luce del tuo animo, alla vetta della tua intelligenza. Imparare ad ESSERE ciò che da sempre SEI è il segreto del vivere sereni in un corpo e con una mente su questa Terra perchè CHI sostiene gli astri e le stelle, sostiene anche la segreta verotà che ti fa muovere, respirare e amare. La Vera Odentità è la medesima ragione d’Essere della Vita nella Materia: lo Spirito o Coscienza Suprema. Un percorso chiaro delineato fra i meandri dei tuoi umori e dei tuoi stati d’animo alla ricerca della Verità solare incisa nel cuore.

Aghni Il Libraio delle Stelle
Dalai Lama uomo, monaco, mistico
biografia autorizzata
19.00 Euro
Nel 1997 il giornalista indiano Mayank Chhaya fu autorizzato dal Dalai Lama a scrivere della sua vita e dei suoi tempi. Pur non essendo egli stesso un buddista, Chhaya ha condotto oltre una dozzina di interviste individuali con il Dalai Lama a McLeod Ganj, nel nord Himalayano dell’India, sede del governo tibetano in esilio. In questo libro, Chhaya presenta un ritratto profondo e penetrante di una figura di grande interesse per milioni di persone in tutto il mondo. L’autore scrive del Tibet e della tradizione buddista da cui il Dalai Lama è emerso, aiutando i lettori a comprendere il contesto in cui si sono formate le sue credenze, la sua politica, i suoi ideali. Ne dipinge la vita in esilio e i vari ruoli che il Dalai Lama ha dovuto assumere per i suoi seguaci. Getta luce sul complicato conflitto tra Cina e Tibet e offre una visione penetrante dello scontento crescente e dilagante tra i giovani tibetani, frustrati dall’approccio non-violento all’occupazione cinese, che il Dalai Lama continua a sostenere.
Chhaya Mayank Urra
Dalla società delle api alle Città-Stato del futuro
18.00 Euro
Un’opera atipica, assolutamente originale, che esprime in modo assai semplice un pensiero complesso e si propone di mostrare il legame che unisce la civiltà alla cultura, l’identità delle leggi naturali e di quelle della ragione, l’industriosità umana come complemente dell’opera della Creazione. Un libro che parla di api, di miele e di politica, di socialità e società, della spontaneità dell’ordine sociale e dei suoi nemici, tracciando inoltre l’idea del contratto sociale e politico nel corso dei secoli attraverso i suoi più brillanti intellettuali: Proudhon, Rousseau e Andrey.
Bonacchi Paolo Nexus
Dimagrire programmando l’inconscio
14.00 Euro
La neuropsicologia affronta, in questo libro, il problema dell’obesità, e lo fa in base alle sue ricerche più avanzate: invece di metterci a dieta e spedirci in palestra, fa appello ai nostri sensi (vista, udito e tatto) per programmare l’inconscio, partendo da un test per autovalutare quali sono i tratti della nostra personalità responsabili dell’eccesso ponderale. Si tratta, insomma, di un metodo fin da subito personalizzato, che unisce la semplicità all’efficace sviluppo della fiducia in se stessi mentre diventiamo più snelli. Un metodo per dimagrire e... sbocciare contemporaneamente.
Larocque Maurice Amrita
Guarigione immediata
la tua salute, il tuo destino, la tua scelta
Wellness at warp Speed
15.00 Euro
Guarigione Immediata è un libro di grande ispirazione, dedicato agli incredibili poteri dell’autoguarigione attraverso i principi della fisica quantistica. Secondo il Dr Noah la guarigione avviene nel momento in cui si abbandonano le convinzioni limitanti e si libera il nostro innato potenziale di guarigione, già programmato nel DNA e custodito nelle cellule del nostro corpo. Dopo aver sperimentato personalmente i limiti della medicina tradizionale, egli ha integrato le proprie conoscenze con lo studio di diverse discipline alternative, tra cui yoga, meditazione, digiuno, fisica quantistica, qi-gong, medicina naturale, chinesiologia e agopuntura, elaborando un Programma Quantico di auto guarigione nel quale suggerisce semplici ed efficaci strategie per attivare il proprio potenziale curativo. Un programma che il Dr Noah ha condiviso con i propri pazienti e con migliaia di persone in tutto il mondo. Questo testo rappresenta una lettura illuminante che, attraverso i concetti di fisica quantistica e profondi insegnamenti spirituali, mostra come la guarigione nasca prima di tutto dentro di noi.
McKay Noah Macro Edizioni
I tempi finali
14.00 Euro
Kryon e Lee Carroll il suo canalizzatore ci spiegano che stiamo affrontando l’ultimo (il ’finale’) di tre cambiamenti epocali tre fasi di un lavoro volto a elevare la frequenza vibrazionale del pianeta e quindi dell’intero universo. Tempi finali è complesso e interessante; rivela aspetti del destino umano e dei tempi che stiamo vivendo in termini e contenuti differenti da ogni precedente conoscenza. Oltre a preziose indicazioni per la nostra evoluzione Kryon offre numerosi spunti scientificamente convalidati anche da ricercatori autorevoli e da antiche pofezie.
Kryon Macro Edizioni
Il mare è salute
13.50 Euro
La talassoterapia, con la sua tradizione millenaria, sta oggi vivendo una fase di rinnovato sviluppo, che vede la diffusione di centri di cura in tutto il mondo. Alla riabilitazione e alle terapie più classiche per la cura di diverse patologie, i moderni orientamenti talassoterapici affiancano una vasta gamma di trattamenti che sfruttano le molteplici proprietà benefiche del mare per la forma psicofisica e il benessere, attirando così un pubblico sempre più ampio. Dalla storia della talassoterapia all’analisi dei diversi ambienti marini, dalle indicazioni e controindicazioni di ciascun trattamento all’elenco dei principali centri in Italia e all’estero, questo libro rappresenta un compendio di informazioni indispensabili sulla materia.
Solimene U. - Bruttomesso G. nessuno
Il mio bambino è allergico
gli alimenti e le ricette più sicure
12.00 Euro
Un libro pensato e scritto per i genitori dei bambini che soffrono di intolleranze e allergie alimentari, disturbi oggi sempre più diffusi, soprattutto tra i piccolini. Il ’filo rosso’ che attraversa tutto il volume sembra voler prendere per mano mamme e papà per condurli attraverso un percorso di conoscenza scientifica e al contempo pratica, così da affrontare e risolvere con sapienza e leggerezza i disagi dei propri bambini. Ecco dunque che l’autore inizia distinguendo con chiarezza le allergie e le intolleranze alimentari, patologie molto differenti tra loro per origine, sintomi, diagnosi, prospettive e terapie. Non manca un capitolo dedicato alle false allergie alimentari e alcune pagine che descrivono le affezioni più frequenti come l’intolleranza al lattosio e il morbo celiaco. L’autore passa in rassegna gli alimenti che più comunemente causano l’una o l’altra malattia, approfondendo il tema della prevenzione che transita inevitabilmente da un’alimentazione sana a partire già dallo svezzamento. Infine, in un’ampia sezione raccoglie le ricette, divise in ricette base, primi piatti, secondi piatti, dolci e merende, sperimentate personalmente, per affermare che è possibile combattere allergie e intolleranze senza penalizzare il gusto.
Trapani G. Red Edizioni
IPERLETTURA la lettura ad alta velocità
leggere e comprendere velocemente usando tutto il cervello
16.50 Euro
Esistono già diversi libri o corsi sulla lettura veloce, ma il più delle volte non lasciano completamente soddisfatti. Perché? È semplice. In queste tecniche viene insegnato a leggere prevalentemente con l’emisfero sinistro del cervello, una parte importante ma non sufficiente per affrontare la profondità della lettura. L’insieme di tecniche dell’Iperlettura, ideata dal Prof. Eric De La Parra Paz, insegnano a leggere e comprendere con tutto il cervello, integrando le capacità dell’emisfero sinistro (definizione di obiettivi, analisi, riflessioni, strutturazione e conclusioni) con quelle straordinarie dell’emisfero destro (raccolta massiva e fotografica dell’informazione, ricerca, connessione con il testo e l’autore, comprensione olistica). Inoltre, l’emisfero destro interviene ampiamente nei processi di comprensione, per la sua preziosa capacità di produrre nuove connessioni sinaptiche tra le conoscenze trasmesse dal libro e quelle già in possesso del lettore.
De la Parra Paz E. Essere Felici
la Dieta Zona in 6 settimane
magri forti e sani per sempre
15.00 Euro
Dimagrire una volta per tutte e acquisire il pieno benessere è facile, se sai come farlo. Ecco quindi la Zona, il metodo ideale per chi vuole il meglio da una dieta. Uno stile di vita facile e salutare che cambierà per sempre il vostro fisico e la vostra mente. Basta con l’effetto fisarmonica, con il “comincio da lunedì”, con l’ossessione del dimagrimento! Se ingrassiamo è perché le nostre caratteristiche genetiche, abbinate allo stile di vita che conduciamo, ci fanno accumulare grasso. Solo rispettando il nostro DNA potremo quindi avere un corpo sano, forte e magro come è previsto da Madre Natura. È questo il “segreto” della Zona e in questo libro il Metodo diventa finalmente accessibile a tutti. I principi base di questo stile di vita, olistico e affascinante, sono stati testati sul campo in oltre venti anni di ricerca e pratica medica. E vengono qui semplificati e applicati alla vita di tutti i giorni, consentendoci di verificare in tempi brevi i risultati conseguiti.
Perucci Paolo Sonzogno
Lo Yoga per la gravidanza
corpo e mente in viaggio verso la nascita
1990.00 Euro
Questo DVD è una guida semplice agli esercizi di yoga adatti alla gravidanza, dalla gestazione al dopo parto, pensati anche per dare sollievo ai più comuni disagi che l’attesa può portare. Ogni mamma potrà scoprire quanta forza e fiducia trarre dai cambiamenti fisici che sta vivendo, proprio entrando in maggiore contatto con il proprio corpo e con le proprie emozioni. Da 5000 anni lo yoga è una pratica di recupero psicofisico che ha la straordinaria capacità di accompagnare la persona in ogni momento della propria vita. Questa ‘ginnastica per l’anima’ è un’attività fisica ideale se praticata nel magico periodo della gravidanza, quando la donna si prepara ad accogliere una nuova vita. Sarà facile seguire i suggerimenti e le indicazioni dell’autrice, anche grazie alle immagini video in cui si trovano tutti gli esercizi puntualmente eseguiti, dal riscaldamento al rilassamento, con l’indicazione dei tempi di esecuzione.
Siliquini Alessandra Bonomi
Mi è nato un papà
anche i padri aspettano un figlio
12.00 Euro
Questo libro, adottando l’espediente narrativo della restituzione del vissuto, anche emotivo, del diventare padri, informa sulle dinamiche individuali e di coppia determinate dalla genitorialità, fa riflettere su ciò che questa straordinaria esperienza comporta, suggerisce dei modi di interazione per trame il meglio, esplorando l’arco di tempo che va dal concepimento al primo anno di vita del figlio. Il racconto in prima persona, dal tono leggero e funzionale a favorire la dinamica del rispecchiamento da parte del lettore, si alterna a schede informative o d’approfondimento su temi specifici, che danno sostanza, supporto scientifico e conoscitivo a ciò che viene, in forma leggera e coinvolgente, veicolato altrimenti dalla narrazione. Dedicato alle future madri, che vorrebbero avere le idee più chiare di cosa passa per la testa dei futuri padri, e ai futuri padri che desiderano una "chiave di lettura" al maschile delle loro compagne, del nuovo venuto e di sé stessi.
Volta Alessandro Urra
Non c’è amore più grande
11.00 Euro
Le riflessioni personali di Madre Teresa ne presentano un ritratto completo e inaspettato, che ci permette di leggere più in profondità la sua visione spirituale e la sua missione. Pensieri sui poveri, sulla famiglia, sulla generosità, sulla preghiera, su Gesù: l’essenza della fede incrollabile di una donna dall’aspetto semplice e persino fragile, ma capace di toccare il cuore delle persone e di diventare per molti una fonte di ispirazione. Con il suo modo piano, schietto e accessibile, la missionaria di Calcutta ci parla di sé e della propria vocazione all’amore, del suo lavoro con gli ultimi tra gli ultimi. E così ancora più forte ne spicca l’insegnamento: che affetto e attenzione sinceri possono cambiare la vita di chiunque, anche di chi aveva perso la propria dignità di uomo.
Madre Teresa di Calcutta Bur
Non ostacolare te stesso
riconoscere i pensieri e i comportamenti autosabotatori
13.90 Euro
Un noto psichiatra ci invita a riflettere sul nostro io più vero, ricordandoci che tutti noi siamo "dotati" di una fenomenale creatività, di un’incredibile abilità e di un’esemplare tenacia nel creare e alimentare pensieri sabotatori che ci portano a dire o a fare proprio quello che non vogliamo. Lo scopo di questi pensieri sabotatori è di indurci a mettere in atto comportamenti, a pronunciare parole, a lanciarci in progetti che non corrispondono affatto alle nostre vere aspirazioni, al nostro io più profondo. Solo riconoscendo questi autosabotaggi, tenendoli a bada e andando a cercare in che punto della nostra storia e, soprattutto, con quali problematiche di fondo sono entrati nella nostra esistenza, saremo in grado di liberarcene e di allentare la loro morsa, riguadagnando così l’accesso alla nostra parte migliore, a una maggiore creatività, a quella libertà di essere noi stessi che dà sapore alla vita.
Jaques Salomè Il Punto d’Incontro
Oltre la filosofia
alla ricerca della saggezza
15.00 Euro
Nella sua allegoria della caverna, Platone ci descrive legati in una caverna oscura. Incapaci di muoverci, prendiamo per il mondo reale le ombre che danzano sulla parete di fronte a noi. Il fine della filosofia, ci dice Platone, è farci comprendere che siamo imprigionati in una visione del mondo ristretta e superficiale, e aiutarci a uscire dalla caverna per partecipare a una realtà più grande. In questa prospettiva, il ruolo del filosofo non è solo discutere problemi astratti, ma cercare modi per vivere vite più profonde, più reali - e aiutare altri in questa ricerca. Il tentativo di rendere la filosofia rilevante per la vita quotidiana è stato fatto rivivere in epoca moderna dal movimento della pratica filosofica, ma non sono mai stato convinto della direzione che ha seguito sin dagli inizi. Mi è sempre sembrata troppo pragmatica, troppo concentrata sull’analisi logica e troppo preoccupata della soluzione di problemi personali. Credo invece che si possa immaginare il processo complessivo, quello che per così dire porta fuori dalla caverna platonica, come costituito da due fasi: la prima, un’autoindagine del nostro modo attuale di vivere e dei suoi confini; la seconda, un passo oltre quei confini. In altre parole, il processo inizia con una riflessione filosofica su noi stessi, nello spirito della pratica filosofica.
Lahav Ran Apogeo
Preparazione al parto naturale
17.50 Euro
Con questo utile videocorso sul Parto Naturale puoi prepararti in gravidanza migliorando le tue risorse di energia, fiducia, salute fisica ed emotiva, per arrivare al parto con serenità e consapevolezza. Partendo da specifici esercizi adatti alla gravidanza di yoga e pilates di facile esecuzione e centrati su riscaldamento, respirazione, rilassamento e meditazione, questo videocorso ti aiuta ad affrontare attivamente i nove mesi di gestazione e ad accogliere con serenità e benessere il tuo bambino. Un’utile guida anche per la scelta di un parto dolce, come il parto in acqua, spiegato insieme ai benefici di trattamenti naturali come l’omeopatia, l’osteopatia, la riflessologia plantare, massaggi e ipnoterapia adatti a questo importante momento della tua vita.
Balaskas J. Macro Edizioni
Rune frammenti di stelle
8.00 Euro
Contiene un Set di Rune. RUNE FRAMMENTI DI STELLE non è un manuale di divinazione classico,nel quale contattare schemi fissi di interpretazione, ma un percorso iniziatico attraverso le energie cosmiche legate ai simboli. Le visualizzazioni sono il metodo proposto per percepire la forza e la qualità della Runa. Gli antichi Druidi non ci hanno lasciato alcuno schema di lettura, poiché ciascuno aveva un suo personale livello di contatto e una sua speciale modalità per entrare in questa energia; sviluppare l’intuizione personale, avere fiducia nelle proprie percezioni è il vero scopo del libro. Conoscere le Rune e ascoltare il loro “canto” è uno degli infiniti modi di percepire “Se stessi” nella vita di tutti i giorni e di permettere alle energie cosmiche di contattarci con un linguaggio a noi comprensibile.
Benetton Susanna Cerchio della Luna
Star bene
manuale di alimentazione naturale e macrobiotica
16.00 Euro
Tratterò in questo volume solo ed esclusivamente il modo di STAR BENE MANGIANDO. Userò l’alimentazione come medicina ed il cibo stesso che vi ha procurato la malattia vi porterà alla guarigione in brevissimo tempo. Non userò termini orientali e strani vocaboli, ma mi atterrò il più possibile alla nostra cultura antica. All’ombra della grande verità «noi siamo quello che mangiamo» cercherò di farvi comprendere l’importanza di un’alimentazione corretta e risanatrice per il vostro organismo. Non vi darò tabelle sul valore degli alimenti, valori di proteine, di vitamine ecc.; in qualunque volume sull’alimentazione si possono trovare, ma quello che serve a voi è sapere quello che si deve fare al momento giusto, nel modo giusto. lo sono più di tutto un pratico, amo le cose pratiche; ogni cosa che consiglio l’ho sperimentata su me stesso, perciò è fattibile. Sono io stesso un esempio dei risultati concreti che si possono ottenere con l’alimentazione. Modificando il modo di mangiare, non solo si modifica il nostro fisico, ma si modifica anche la nostra psiche (che poi è tutt’uno col nostro corpo). ....
Cabiale Aldo Libreria Editrice Psiche
Terre e Cieli dell’Aldilà vol. 1
18.00 Euro
Quando varchiamo la soglia interiore noi entriamo in un mondo alieno che resta tale se non ci prendiamo la cura di sviluppare le facoltà superiori della nostra Coscienza: Ispirazione, Rivelazione, Intuizione. Con lo sviluppo dei centri sottili, dei poteri latenti espressi attraverso i nostri chakra o porte interiori, possiamo camminare coscientemente su innumerevoli Terre e solcare i Cieli dell’Aldilà, orizzonti nuovi, distese immense, regni sconosciuti; conoscere popolazioni astrali, entità, forze, podestà, prìncipi e Re, ma anche demoni, asura, forze avverse e antidivine. Un’immensa scala collega gli abissi oscuri ai piani subcoscienti e questi ai piani subliminali e sopramentali. Nelle profondità del nostro cuore mistico possiamo accedere ad un magico quadrivio dove la nostra Coscienza può dirigersi per ogni dove: in avanti verso l’esteriore, l’Universale, regno degli Dei e dei grandi Formatori; indietro, verso le regioni animiche degli Angeli e Arcangeli; in alto verso innumerevoli livelli sopramentali, verso la Luce superiore, la Mente illuminata, la Gnosi assoluta; in basso, verso i baratri e i mari incoscienti dove la Coscienza è completamente annullata nel Non-essere della morte e della desolazione.
Aghni Il Libraio delle Stelle
Terre e Cieli dell’Aldilà vol. 2
18.00 Euro
Quando varchiamo la soglia interiore noi entriamo in un mondo alieno che resta tale se non ci prendiamo la cura di sviluppare le facoltà superiori della nostra Coscienza: Ispirazione, Rivelazione, Intuizione. Con lo sviluppo dei centri sottili, dei poteri latenti espressi attraverso i nostri chakra o porte interiori, possiamo camminare coscientemente su innumerevoli terre e solcare i cieli dell’Aldilà: orizzonti nuovi, distese immense, regni sconosciuti; possiamo conoscere popolazioni astrali, entità, forze, podestà, prìncipi e Re, ma anche demoni, asura, forze avverse e antidivine. Le conoscenze qui svelate non sono mai state presentate così chiaramente. Tutti coloro che hanno sete dell’ignoto e dell’occulto troveranno qui innumerevoli sorgenti.
Aghni Il Libraio delle Stelle
Tutte a casa
storie di donne, di adolescenti e di bambine
8.00 Euro
Un libro lontano dai facili moralismi che non stimola giudizi ma coinvolgimenti emotivi per capire e far capire che nelle pieghe di ogni storia c’è posto per una gamma infinita di sentimenti: dall’ironia, alla pietà, alla vergogna, all’abiezione fino all’orrore. E che la soluzione – se mai ce ne sarà una – non consiste nel ricacciare “tutte a casa” ma nell’aprire i cuori e le coscienze alla benevolenza, al rispetto e alla umana comprensione della vita altrui. Ciò che il lettore trova in questo libro non intende espressamente contribuire alle argomentazioni proprie della denuncia sociale, alla stesura di statistiche o ad un approccio che studi l’etica sociale del problema. L’autore si affida alla narrazione di vicende umane, a storie brevi ma intense o accenna a condizioni esistenziali problematiche sulle quali non è difficile per chi legge esercitare un atto di intuizione e lo fa con lo scopo esclusivo di suscitare sentimenti, di ispirare riflessioni, di maturare il senso di umanità.
Provinciali Francesco Erga
Un cuore senza limiti
Il Lavoro di G. I. Gurdjieff con Madame de Salzmann
20.00 Euro
La ricerca spirituale di Ravi Ravindra, unita ad uno studio approfondito delle grandi tradizioni, lo ha avvicinato agli insegnamenti di J. Krishnamurti, dello Zen e al Lavoro di Gurdjieff, di cui ha potuto vivre sotto un’esperienza diretta di Madame de Salzmann durante gli ultimi dieci anni della sua vita. “Un cuore zenza limiti” è il resoconto, al tempo stesso intimo ma non strettamente personale, di tale esperienza, che offre uno sguardo penetrante sull’insegnamento di Madame de Salzmann e perciò sul lavoro di G. I. Gurdjieff attraverso la pratica e la trasmissione della sua principale allieva. Jeanne de Salzmann ha ricevuto da G. I. Gurdjieff l’incarico di trasmettere il suo Insegnamento, compito che ella ha portato a termine fino alla sua morte.
RAVI RAVINDRA Libreria Editrice Psiche
W la pappa!
15.00 Euro
l’autrice presenta un modo nuovo e naturale di condurre lo svezzamento da un’alimentazione al 100% lattea a quella del resto della famiglia. L’assunto di base è che il bambino sa decidere cosa e quanto mangiare, purché gli si propongano cibi sani e soprattutto si dia il buon esempio. Il libro si divide in tre parti di natura teorica: la prima affronta le implicazioni delle nostre scelte alimentari per noi e i nostri figli e analizza il significato, anche affettivo, del cibo per i bimbi piccoli; la seconda parte entra nel vivo dei problemi concreti legati all’educazione alimentare dei più piccoli a partire dai 6 mesi in su: dall’introduzione dei cibi complementari alla scelta dei tipi di alimenti, dal rifiuto del cibo o di un cibo particolare a semplici regole per rendere più naturale l’alimentazione della famiglia. La terza parte invece costituisce un vero e proprio ricettario con tante ricette golose e nutrienti, tutte collaudate, a partire dalle pappe fino a piatti invitanti e buoni per tutta la famiglia.
Negri P. Urra
NOVITA' MUSICA
ANGELIC HARMONY
18.00 Euro
Philip Thornton è uno dei compositori ed interpreti più amati di casa New World, ideatore di melodie che hanno fatto sognare ad occhi aperti molti ascoltatori. "Angelic Harmony" è una squisita miscela di melodie che elargiscono un senso di serenità, pace e gioia spontanea. La musica contemplativa di Phil Thornton disegna un arazzo sonoro che crea un ambiente ideale per il rilassamento e per qualsiasi tipo di attività che abbia bisogno di un’atmosfera tranquilla. "Angelic Harmony", album spirituale ed etereo, ha la capacità di risvegliare interiormente l’ascoltatore ed illuminare anche le giornate più buie.
THORNTON PHILIP New World
CELTIC TRAESURE
18.00 Euro
Carsten Rosenlund, uno dei principali artisti di casa Fønix, autore di incantevoli album come "Distant Shores" o "Desert Flower", presenta la sua nuova creazione: "Celtic Treasure". Da un tappeto di delicati suoni naturali affiorano le eteree sonorità celtiche che invadono lo spazio creando un’atmosfera al di là del tempo. Le composizioni di Carsten Rosenlund hanno un sapore moderno, ma si percepisce che le loro radici affondano in ere lontane da quella presente, quando il popolo celtico vivena il periodo di maggior splendore. "Celtic Treasure" è un’oasi musicale dove l’anima può trovare ristoro e ritrovare nuova energia prima di continuare il suo eterno viaggio.
ROSENLUND CARSTEN Fonix
DESERT SPIRIT
18.00 Euro
Nella calma perfetta della mattina, l’aurora dalle tinte pastello si appresta a risvegliare il caldo deserto, illuminando un mosaico fuori dal tempo: "Desert Spirit" racchiude la quintessenza di quell’atmosfera irreale che si respira nei torridi deserti sudoccidentali. Daniel May ha miscelato le note del flauto dei Nativi americani e la chitarra con i suoni naturali che si possono percepire in pieno deserto, dove a fatica si distingue il limite tra cielo e terra. "Desert Spirit" riflette l’antica saggezza degli Indiani d’America e ritrae quell’atmosfera di indefinibile calma e serenità che si respira ogni volta che nel deserto nasce un nuovo giorno.
MAY DANIEL Solitudes
ESSENTIAL REIKI
18.00 Euro
Philip Guyler presenta "Essential Reiki", uno splendido album creato pensando alle necessità di chi si sottopone e di chi pratica trattamenti reiki. Le 12 tracce proposte, ciascuna di 5 minuti, creano un ambiente calmo ed avvolgente che aiuta l’ascoltatore a rilassarsi e distendere le tensioni, riuscendo a godere appieno della terapia. Allo stesso modo anche il terapeuta percepisce l’effetto positivo della musica e, pienamente conconcentrato sul proprio lavoro, riesce a trasmettere al paziente tutta la sua energia positiva. "Essential Reiki" è un album ideale per professionisti di questa pratica olistica, ma è anche uno strumento adatto a coloro che hanno semplicemente voglia di regalarsi un’ora di pieno relax.
GUYLER PHILIP New World
GODDESS
18.00 Euro
Baluji Shrivastav è uno dei più grandi interpreti indiani di sitar, surbahar (una specie di basso del sitar), dilruba (violino), pakhavaj e tabla. La sua cecità, causata da un terribile incidente che lo colpì quando era ancora bambino, non ha mai ostacolato il suo talento, al contrario ha aiutato il giovane a sviluppare una profonda sensibilità che oggi si riflette nelle sue toccanti interpretazioni. "Goddess", ultima creazione dell’interprete indiano, è una celebrazione della forza dell’amore che trova la sua incarnazione nell’energia divina femminile. Le divinità acclamate in questo album sono parte della vibrante tradizione di molte parti del mondo come Africa, Cina, Hawaii e Giappone. Shrivastav, geniale interprete del patrimonio ritmico e melodico della musica classica dell’India settentrionale, dimostra con "Goddess" che la musica del suo paese non ha barriere, ma che osa spingersi oltre i suoi confini per celebrare uno dei valori più alti dell’uomo: l’amore.
SHRIVASTAV BALUJI Arc
INTO LIGHT
18.00 Euro
"Into Light" è una meravigliosa raccolta di illuminanti canti sacri e brani contemplativi che hanno la forza di trasmettere a chi ascolta un senso di pace e di benessere interiore. Con la dedizione e la sensibilità che la contraddistinguono, Deva Premal interpreta i canti invitando l’ascoltatore a cercare quella luce sacra che gli brilla nel cuore. "Into Light", con alcuni tra i più bei canti interpretati dalla Premal come "Moola Mantra", una meravigliosa venerazione della luce interiore, "Om Namo Narayanaya" che canta la dea Vishnu che allontana l’oscurità e l’illusione dall’uomo, o "Om Hraum Mitrya" simbolo dell’ineguagliabile luce della vera amicizia, è un inno sonoro alla gioia di vivere. Con il loro potere calmante, gli otto canti proposti rendono l’album ideale come accompagnamento per massaggi, yoga, meditazione ed anche per godere di un semplice momento di intimità con noi stessi.
DEVA PREMAL Sounds True
Lovesongs & Sutras
18.00 Euro
Secondo Peter Makena la voce è l’espressione dello spirito e, come gli occhi, è una finestra che si affaccia sull’anima. Il canto è uno dei modi più semplici e diretti che questo musicista utilizza per mettersi in contatto con l’Universo. "Lovesongs and Sutras" è un album di canzoni che esprimono gratitudine ed amore per la vita: guardando l’esistenza da un punto di vista più alto, capiremmo che tutto ha un senso. Peter Makena canta le sue liriche ispirato dalla saggezza del maestro Osho, citando, in alcuni brani, frasi tratte dagli scritti del poeta persiano Jelaludin Rumi vissuto nel XIII secolo. "Lovesongs and Sutras" è un inno alla gioia di vivere, da ascoltare per avvicinarsi allo spirito del mondo.
PETER MAKENA Opensky
NATURE ANGELS
18.00 Euro
Le fate hanno il compito di proteggere la terra e tutte le sue creature: per questo motivo sono anche chiamate angeli della natura. Ispirato da queste mitiche figure, Andreas, musicista dalle origini greco-italiane, ha creato un album che celebra la dee protettrici della natura. "Nature Angels" racconta attraverso dieci incantevoli brani la storia di una giovane principessa che, in compagnia di un piccolo cervo e sotto la guida di fate ed angeli, sperimenta la bellezza incantata di madre natura. "Nature Angels", con uno sfondo di suoni naturali da cui emergono le note di chitarra e flauto, è un album perfetto per coloro che, proprio come le fate, amano e si prendono cura dei nostri amici animali.
ANDREAS Paradise Music
SEASIDE SOLO PIANO
18.00 Euro
Le melodie del pianoforte suonato da Richard Evans si fondono con il ritmo lento e costante delle onde del mare, registrate dal pioniere delle registrazioni naturalistiche Dan Gibson, per creare un concerto che trasmette l’incorruttibile serenità degli oceani. Ascoltando "Seaside - Solo Piano" sembra di essere in riva al mare dove la brezza salata accarezza la nostra pelle, lasciandoci la sensazione di essere stati accarezzati dalle amorevoli mani di madre natura. In "Seaside - Solo Piano" il canto vellutato delle onde che si infrangono sulla sabbia dorata fanno da cornice alle note del pianoforte che, con la loro cadenza poetica e leggera, trasmettono all’ascoltatore un piacevole senso di tranquillità.
EVANS RICHARD Solitudes
SPIRITS OF THE FOREST
18.00 Euro
Per realizzare "Spirits of the Forest", l’arpista di grande talento France Ellul si è avvalso della preziosa collaborazione del rinomato gruppo celtico Govannen: il risultato è un album caratterizzato da melodie dal gusto celtico, che trasmette all’ascoltatore la magia ed il fascino di questo fiero popolo. Il percorso sonoro che France Ellul propone all’ascoltatore lo conduce in un’antica foresta, dove la magica presenza di folletti ed elfi gli trasmetteranno una piacevole sensazione di calma interiore. Con una strumentazione che comprende whistles, tastiere, chitarra classica, kalimba, flauto in bambù, bodhran e percussioni, oltre a suggestive parti vocali, "Spirits of the Forest" è un album da gustare ad occhi chiusi , lasciando che siano le melodie a decidere quale viaggio intraprendere.
FRANCE ELLUL Paradise Music
TANTRIC LOVE
18.00 Euro
Lavorando fianco a fianco con esperti di tantrismo, il famoso musicista Llewellyn ha realizzato un album di musiche che favoriscono la concentrazione, aiutando l’ascoltare ad entrare in perfetta armonia con il proprio partner. "Tantric Love" offre più di 50 minuti di melodie a volte delicate, altre più ritmate, studiate appositamente per creare l’atmosfera perfetta per un appassionato abbraccio tra amanti. L’album invita l’ascoltatore ad intraprendere un sentiero di trasformazione interiore attraverso il quale è possibile raggiungere la vera estasi e provare in prima persona la forza dell’amore.
LLEWELLYN Paradise Music
THE PULSE OF PERSIA
Iranian Rhythms - Global Influence
18.00 Euro
Il percussionista iraniano Ramin Rahimi, ideatore e membro della formazione Tapesh, presenta il suo secondo album da solista: "The Pulse of Persia - Iranian Rhythms, Global Influences". Affiancato da musicisti persiani, Rahimi interpreta musiche veloci, eccitanti e sofisticate che sono create dalla complessa interazione di vari strumenti a percussione orientali, africani ed occidentali tra cui i tamburi tombak, daf, cajon, dhol e darbouka. "The Pulse of Persia - Iranian Rhythms, Global Influences" è un album dal fascino mediorientale che ammalia con ritmi intensi che ricordano la fierezza dell’antico impero persiano.
Ramin Rahimi & Friends Arc