www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Il Concerto - (Libro+DVD)
All’epoca di Breznev, Andreï Filipov è il più grande direttore d’orchestra dell’Unione Sovietica e dirige la celebre Orchestra del Bolshoi. Ma viene licenziato all’apice della gloria quando si rifiuta di separarsi dai suoi musicisti ebrei, tra cui il suo migliore amico Sacha. Trent’anni dopo lavora ancora al Bolchoi, ma… come uomo delle pulizie. Una sera Andreï si trattiene fino a tardi per tirare a lustro l’ufficio del direttore e trova casualmente un fax indirizzato alla direzione del Bolshoi: è del Théâtre du Châtelet che invita l’orchestra ufficiale a suonare a Parigi… All’improvviso, Andrei ha un’idea folle: riunire i suoi vecchi amici musicisti, che come lui vivono facendo umili lavori, e portarli a Parigi, spacciandoli per l’orchestra del Bolshoi. È l’occasione tanto attesa da tutti di potersi finalmente prendere una rivalsa…
Novità editoriali del 20 giugno 2010
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Morais Fernando
Guerriero della Luce
Vita di Paulo Coelho

Bompiani
pag. 580

€. 22.00 €. 18.70 (-15%)

La prima biografia ufficiale di Paulo Coelho, per scoprire la verità su un'esistenza trascorsa tra le avventure più estreme, affrontate con il coraggio di un guerriero della luce. L'autore ha lavorato molti anni alla stesura di questa biografia, avendo avuto libero accesso ai documenti più intimi dello scrittore, le foto, i diari. Ne risulta una storia lunga e affascinante su un uomo che ha venduto cento milioni di libri. Coelho ha rischiato di morire alla nascita, ha flirtato con il suicidio, ha subito il ricovero in un ospedale psichiatrico, ha sofferto la brutalità dell'elettroshock, è caduto nell'abisso della droga, ha provato diverse esperienze sessuali, ha incontrato il diavolo, è stato arrestato sotto dittatura, ha contribuito alla rivoluzione del rock in Brasile, ha riscoperto la fede ed è diventato uno degli scrittori più letti al mondo.

"In un brutto e grigio imbrunire del maggio 2005, l'enorme Airbus A600 bianco dell'Air France atterra dolcemente sulla pista bagnata dell' aeroporto Ferihegy di Budapest. Era la destinazione di un volo di due ore partito da Lione, la grande città della Francia orientale. La hostess informa i passeggeri che nella capitale ungherese sono le diciotto e che la temperatura è di otto gradi centigradi. Seduto accanto al finestrino nella prima fila della classe executive, con la cintura di sicurezza ancora allacciata, un uomo in maglietta nera solleva gli occhi e fissa un punto immaginario ben oltre la sottile parete di plastica davanti a sé. Indifferente alla curiosità degli altri passeggeri, e sempre con lo sguardo fisso su quel punto invisibile, leva l'indice e l'anulare della mano destra, in una sorta di gesto benedicente; poi rimane immobile per alcuni istanti.

Quando si alza per recuperare lo zaino dalla cappelliera - l'aereo è ormai fermo - si può notare che è interamente vestito di nero: scarpe di tela, jeans, maglietta, tutto è nero. Qualcuno ha mormorato che, se non fosse per il bagliore malizioso del suo sguardo, lo si potrebbe scambiare per un prete. Da un dettaglio del cappotto (anch'esso nero), i passeggeri - i francesi, per lo meno - si accorgono che quel compagno di viaggio non è un uomo qualunque: sul bavero, la minuscola spilla di oro smaltato in rosso, poco più grande di un chip, rivela che è un Chevalier de l'Ordre National de la Légion d'honneur, la più alta e ambita onorificenza francese, creata nel 1802 da Napoleone Bonaparte e attualmente concessa per decreto dal presidente della Repubblica. "

NOVITA' EDITORIALI
2012 L’Ascesa della Terra alla Quinta Dimensione
Messaggi del maestro Confucio e del maestro Kuthumi
12.00 Euro
Confucio: Vi do la benedizione e il benvenuto, è Confucio che parla. Vi spiegheremo qualunque cosa desideriate sapere e da questo scaturiranno altre cose ancora: domande che ancora non esistono nella vostra immaginazione! Quindi volete sapere come funziona il tempo? Bene, cominciamo. Quando un essere umano è incarnato sulla Terra, per via della sua crescita, della sua evoluzione e del suo processo d’invecchiamento percepisce il tempo come lineare, ovvero come se scorresse in avanti. Questo a un certo punto vi ha spinti a calcolare il tempo, a suddividere l’anno in 365 giorni e poi a fame iniziare uno nuovo. In senso superiore, il tempo come lo intendete voi non esiste realmente! È uno strumento che serve da pretesto per giustificare un campo di esperienza ampiamente diversificato...
Kretzschmar Ute Bis
Anima dell’Uomo
Vie e mete della cultura dell’anima dall’antichità ai tempi nuovi
Volume III: Dal Medioevo all’età moderna
21.00 Euro
Se ogni epoca da un certo punto di vista può esser considerata di transizione, così lo è quella in cui le forze spirituali che avevano plasmato i grandi organismi istituzionali del Medioevo, cessando di operare in quella forma, cominciano a esplicare un’attività all’interno dell’uomo, affinché egli cresca alla responsabilità di una mediazione individuale tra la loro origine sovrasensibile e il mondo sensibile in cui è chiamato ad attuare la propria esistenza. Dietro alla crisi e al travaglio di ricerca di quello che è stato detto l’ "autunno del Medioevo", si celano intenzioni ben più profonde di quanto non appaiano nel quadro variegato e spesso suggestivo della vicenda esteriore dell’epoca...
Roggero G. Estrella de Oriente
Breve Storia del Verbo Essere
Viaggio al centro della frase
26.00 Euro
L’interpretazione del verbo essere è come una costante che attraversa tutto il pensiero linguistico dell’Occidente sin dalle prime opere di Aristotele. E nel suo dipanarsi si intreccia con la filosofia, la metafisica, la logica e perfino con la matematica, tanto che Bertrand Russell considerava il verbo essere una disgrazia per l’umanità. Andrea Moro ricostruisce questa storia: dalla Grecia classica, attraverso i duelli tra maestri della logica nel Medioevo e le rivoluzioni seicentesche, fino al Novecento, quando la linguistica diventa un modello propulsivo per le neuroscienze. Il verbo essere penetra nel pensiero linguistico moderno portando scandalo e, come un cavallo di Troia, insinua elementi di disturbo tali da indurci a ripensare dalla radice la più fondamentale delle strutture del linguaggio umano: la frase.
Moro Andrea Adelphi
Conosco mio Figlio con l’Enneagramma
12.00 Euro
Una tecnica psicologica antica e facile da usare per un’educazione più consapevole. Sono diventata mamma, sono diventato papà. E adesso? Insieme alla grande felicità è facile che i neogenitori vengano presi da un pizzico di ansia: riuscirà a essere un buon genitore? Otterrà risultati migliori un’educazione severa o una permissiva? Purtroppo non esistono regole fisse da seguire: ogni bambino che nasce è unico, non c’è mai stato un individuo uguale a lui né mai ci sarà. Come fare allora? Non c’è una risposta univoca, e per questo è molto importante capire subito che tipo di carattere possiede il ’nuovo’ bambino...
Cusani Maurizio Red Edizioni
Consigli Per un Paese Normale
A cura di S. Giannella
19.50 Euro
Nei dati statistici e anche in un recente confronto nella trasmissione televisiva Ballarò tra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e uno dei leader storici del Partito democratico Massimo D’Alema, è riaffiorato un fenomeno che sembrava ormai superato: è di nuovo boom dell’ emigrazione dal Sud verso il Nord dell’Italia. Riprende Il cammino della speranza, come titolò Pietro Germi un suo film del 1950 con RafVallone, Elena Varzi e Saro Urzl sul doloroso calvario di un gruppo di emigranti meridionali. Abbiamo avuto, nel dopoguerra, un’ emi¬grazione intensa che superò il grande esodo verso New York o verso il Sud America della fine dell’Ottocento: centinaia di migliaia di meridionali lasciarono le loro terre, con le valigie tenute insieme dallo spago, per raggiungere il lavoro e la fortuna, le industrie o i poderi abbandonati del Nord, e assorbirono i costumi del posto che li andava a ospitare, difendendo soltanto alcune usanze, certe devozioni e certe ricette di cucina, fisse nella loro mediterraneità...
Biagi Enzo Rizzoli
Curarsi Con la Naturopatia 1
15.00 Euro
L’annuario inizia trattando la cefalea, sintomo diffusissimo e talora invalidante che colpisce una grossa parte della popolazione; la Naturopatia offre consigli e trattamenti che frequentemente sono risolutivi andando a riequilibrare la problematica di base di cui il dolore alla testa è l’ultimo segnale. Segue la trattazione del colon irritabile con l’ampia tematica psicosomatica che lo sottende e i possibili rimedi. Subito dopo un tema oggi diffusissimo: le intolleranze alimentari; vengono discusse dal punto di vista valutativo-diagnostico fino ai possibili trattamenti...
Trevisani Catia Enea edizioni
Curarsi Con la Naturopatia 2
15.00 Euro
L’annuario inizia trattando la depressione, definita anche come "mal di vivere", o "male oscuro" per la drastica riduzione di energia vitale e il marcato pessimismo che la caratterizzano; rappresenta un fenomeno ampiamente dilagante e dall’eziologia complessa. Nella visione olistica naturopatica si prendono in considerazione le varie implicazioni, sia di natura organica che psicologica, sia di tipo individuale che sociale, al fine di fornire una panoramica il più articolata possibile delle soluzioni e dei rimedi a disposizione. Segue la trattazione della tosse, sintomo diffusissimo di cui è interessante com¬prendere la chiave per un intervento mirato non solo a un benessere momentaneo, ma a lungo termine...
Trevisani Catia Enea edizioni
Curarsi Con la Naturopatia 3
15.00 Euro
Il terzo volume di Curarsi con la Naturopatia contiene gli ultimi numeri delle newsletter della Scuola SIMO (Scuola Italiana di Medicina Olistica), che hanno preso vita grazie alla collaborazione di docenti e naturopati della scuola. La rivista è stata via via accolta sempre più favorevolmente e le richieste dei numeri arretrati sono aumentate tanto da far nascere l’esigenza di raccogliere i vari articoli in volumi di comoda consultazione. Oltre a ciò, questa raccolta fa parte del progetto intrapreso dalla Scuola SIMO che con le Edizioni Enea mira a pubblicare e a diffondere il materiale elaborato nel corso degli anni, considerato patrimonio culturale della scuola e riflesso di tutte le iniziative intraprese...
Trevisani Catia Enea edizioni
EcoMafia 2010
Le storie e i numeri della criminalità ambientale
Prefazione di Roberto Saviano
24.00 Euro

Introduzione del libro è a cura di Pietro Grasso, Procuratore nazionale Antimafia. Raccontano che la crisi rifiuti è risolta. Che l’emergenza non c’è più. Gli elenchi dei soldati di camorra e ’ndrangheta arrestati dovrebbero rassicurare che la battaglia è vinta. O almeno, questa è la versione. Molto distante, però, da ciò che realmente accade. Se aprite le pagine di analisi e dati di questo dossier conoscerete davvero cosa succede nel paese Italia. Ogni anno Legambiente attraverso il suo Osservatorio ambiente e legalità produce questo plico di storie e numeri: Ecomafia...

Osservatorio Ambiente e Legalità Edizioni Ambiente
Fondamenti di Patologia per Operatori della Salute
(Libro+CD)
45.00 Euro
a Di fronte alla sofferenza e alla malattia l’uomo ha sempre provato paura, si è posto domande, ha trovato risposte in preghiere, rituali, medicamenti, interventi chirurgici fino alla moderna medicina scientifica basata su osservazioni precise e razionali e fondata sulla sperimentazione. Oggi, grazie ai recenti studi della fisica quantistica, cominciamo a spiegarci il perché e il come di ciò che per gli antichi era solo intuizione o addirittura "magia". Le ricerche più recenti ci fanno intendere la malattia come segnale inviato da un sistema complesso in cui corpo, psiche e spirito sono in realtà una cosa sola. In questo approccio di tipo olistico la malattia perde la sua connotazione negativa e diventa di per sé un mezzo di guarigione, la spia che si accende per segnalare la necessità di un aggiustamento, di una correzione da apportare in qualche aspetto della vita...
Forlani Riccardo Enea edizioni
I Mandala dei Più Piccoli
32 divertenti disegni da colorare
5.90 Euro
Elefanti, orsetti, farfalle e scimmiette ti aspettano per colorare questo fantastico album. I mandala sono uno strumento unico per liberare la creatività.
A.a.V.v. Macro Edizioni
Il Dio Denaro
10.00 Euro
Cosa ci dicono i classici su regina Pecunia (Orazio), su «sua maestà il Denaro»? Su economia e politica? Su affari e etica? Su guadagno privato e bene comune? Sul denaro-idolo e il denaro-moneta? Sul disordine e l’instabilità dei mercati? Più che simili e fondativi, su questo tema i classici si presentano difformi e antagonisti rispetto al nostro presente. I Greci, cui dobbiamo la parola oikonomia, non elaborarono alcuna riflessione economica, per motivi non solo storici ma anche ideologici...
Dionigi Ivano Bur
Il Libro Che Cambierà Per Sempre le Nostre Idee sulla Bibbia
Gli dei che giunsero dallo spazio
16.00 Euro
Tutto ciò che avete sentito dire sulla religione, o che avete letto, deve essere messo da parte una volta per tutte. Solo se ti presenti limpido, con la consapevolezza libera anche dal più minuscolo segno, conoscerai la religione. Le cosiddette religioni fanno esattamente la cosa opposta, e puoi vedere da te quali risultati ottengono. Il mondo intero vive frazionato in religioni: c’è chi va alla sinagoga, chi va al tempio e chi va in chiesa. Ma riesci a scorgere un bagliore di religiosità da qualche parte? La strategia manipolativa è identica a ogni latitudine, dall’ebraismo al cristianesimo, dall’islam all’induismo, dal buddhismo dottrinale alle religioni meno diffuse, fino ad arrivare alla new age, la nuova panacea contro le angosce esistenziali mai risolte...
Biglino Mauro Infinito edizioni
Il Linguaggio Emozionale del Corpo 2
19.50 Euro
Nel secondo volume de Il Linguaggio Emozionale del Corpo, l’autore approfondisce la lettura del corpo e delle sofferenze che è necessario superare per trovare l’equilibrio e la salute. Da quattro secoli, la nostra vita è conosciuta sotto un aspetto particolarmente cartesiano. Di fatto, Discours de la méthode pour bien conduire sa raison, et chercher la vérité dans les sciences’ di René Descartes ha prevalso, e la nostra vita quotidiana ne è alquanto compenetrata. Così, tutto quel che esiste, tutto quel che vive, è riportato a nozioni semplici: spieghiamo tutto con una costruzione, partendo da elementi fondamentali. Come una casa è un "semplice" insieme di mattoni, così il nostro corpo è un "semplice" insieme di cellule...
Fiammetti Roger Mediterranee
Il Manuale della Salute di Edgar Cayce
Terapie senza farmaci per la salute, la serenità e il benessere
21.50 Euro
Harold Reilly, uno dei principali fisioterapisti americani, ha aiutato più persone di quanti altri conosca, a fare un uso pratico dei dati contenuti nelle letture fisiche di Edgar Cayce, Una spiegazione di questo è l’uomo stesso, perché il dotto Reilly è una delle persone più positive, pratiche e attive che abbia mai incontrato. Ispira fiducia e mette naturalmente in pratica ciò che insegna. È amichevole, entusiasta e possiede un meraviglioso senso dell’umorismo. Una conversazione con il dotto Reilly è persuasiva, una sua cura ci convince che il nostro corpo può fare molto di più di quanto ci aspettiamo da esso. Ispira il rispetto di noi stessi. Un’altra ragione del successo del dotto Reilly nell’aiutare gli altri a far uso delle letture di Edgar Cayce è che la sua filosofia della salute era già in accordo con la filosofia della salute espressa in quelle letture quando il suo nome fu fatto per la prima volta in quelle letture stesse...
Reilly J.H. - Brod R.H. Mediterranee
Il Metodo Biospirali
I principi e la pratica del Tai Chi e del Chi Kung delle spirali
36.00 Euro
Il modo migliore per studiare in profondità un soggetto scientifico passa attraverso la teoria e la sperimentazione. La teoria deve essere il fondamento dell’intero studio: dalla teoria prenderanno forma i principi e le regole. A loro volta queste porteranno alla creazione di un prototipo che sarà il modello su cui fare sperimentazioni per dimostrare o meno che la teoria e i principi sono accurati e precisi come dichiarato nella formulazione iniziale. Dopo molti esperimenti e molte esperienze si potrà finalmente affermare l’accuratezza della teoria e, se necessario, ritornare al modello iniziale e modificarne teoria e principi. Si produrranno così altri esperimenti basati sulla nuova teoria e sui nuovi principi...
Mescola F. Red Edizioni
Il Mio Tibet
Tre generazioni di donne, un’unica grande storia.
16.00 Euro
Quando l’uccello di ferro solcherà i cieli e i cavalli avanzeranno su ruote, il popolo dei tibetani si spargerà per il mondo come le formiche, e la dottrina del Buddha raggiungerà la terra degli uomini rossi”: quest’antica profezia risuona finalmente chiara quando la Cina invade il Tibet e tenta di sradicarne la cultura secolare. Mola e il marito Tsering, entrambi monaci, non possono accettare la violenta repressione dei culti che praticano da sempre e sfidano in pieno inverno le nevi dell’Himalaya per raggiungere il Dalai Lama nel suo esilio indiano. Poco cibo sulle spalle, abiti leggeri e due bambine al seguito - una delle quali muore nella fuga - è tutto quello che hanno con sé. Ad accoglierli, un Paese in fermento, poverissimo, che riserva loro solo miseria e lavori pesanti per sopravvivere...
Brauen Yangzom Rizzoli
Il Profeta
Interpretato da Enzo Decaro
16.30 Euro
La collana Verdechiaro Audiobook nata con l’intento di integrare la lettura adattando il prodotto/libro all’emisfero destro del cervello, (quello dell’emotività, con cui oltre ad ascoltare, si ‘sente’) dopo "Siddharta" di Hermann Hesse e "Il gabbiano Jonathan Livingston" di Richard Bach propone ora un altro capolavoro della letteratura mondiale. Il Profeta è l’opera più famosa del poeta e filosofo libanese Khalil Gibran (1883-1931). Alla gente che gli chiede di parlare dell’amore, della vita, della morte, del denaro, del lavoro, dei figli e delle tante altre problematiche umane, il profeta Almustafà risponde con profonda saggezza, in una ineguagliata sintesi del pensiero occidentale e orientale, della Bibbia e degli insegnamenti dei mistici Sufi...
Gibran Kahil Verdechiaro
Il Successo in 31 Giorni
Senza stress
14.90 Euro
Il pensiero di cambiare e migliroare la nostra vita con scelte di successo è una tendenza del tutto legittima. L’autore ci dimostra come farlo con un percorso di 31 giorni. Impareremo così il successo partendo dalle piccole cose.
Demartini John F. Bis
Iniziazione al Tao della Psicologia
7.95 Euro
A distanza di più di trent’anni dalla sua pubblicazione, finalmente vede la luce anche nella traduzione italiana, uno dei libri che hanno maggiormente influenzato la cultura psicologica, astrologica ed esoterica del Ventesimo secolo. L’autrice, Jean Shinoda Bolen, psichiatra di orientamento junghiano, nota da noi per altri due libri, vere e proprie pietre miliari della letteratura psicologica, Le dee dentro la donna e Gli dei dentro l’uomo, nel suo primo libro, per l’appunto Il Tao della psicologia, illustra in modo semplice e convincente la teoria della sincronicità, attraverso non solo dotte argomentazioni, ma anche e soprattutto tramite esempi ed esperienze personali, accadute nel corse della sua vita, mettendosi sempre dalla parte di chi sperimenta in prima persona, e solo in un secondo momento elabora razionalmente in qualità di psichiatra e ricercatrice...
Bolen S. Jean Mediterranee
Kamasutra
A cura di W. Doniger e S. Kakar
15.00 Euro
Fondandosi su un commento moderno in hindi di Devadatta Shastri e sul più antico fra quelli a noi pervenuti (la Jayamangalii di Yasodhara), Wendy Doniger ci restituisce il testo del Kiimasiitra - il trattato sull’arte erotica composto da Yatsyayana Mallanàga intorno al III secolo d.C. - nella sua fondamentale sapienza: pragrnatico, e rivolto a un pubblico cittadino colto e raffinato. Di Wendy Doniger, Mircea Eliade Professor di Storia delle religioni presso l’università di Chicago, Adelphi ha pubblicato Siva (1997), Le origini del male nella mitologia indù (2002), I miti degli altri (2003), Sogni, illusioni e altre realtà (2005) e La differenza sdoppiata (2009). Sudhir Kakar è psicoanalista e Senior Fellow presso il Centro per lo studio delle religioni all’Università di Harvard. Questa edizione del Kiimasiitra è apparsa per la prima volta nel 2002.
Doniger W. - Kakar S. Adelphi
L’Astronomia Egizia
Dalle scoperte archeologiche alla misurazione del tempo
18.00 Euro
In questi ultimi tempi il pubblico ha mostrato di interessarsi molto alle vicende dell’antico Egitto, come testimoniano i molti libri usciti recentemente sull’ argomento. Che l’antico Egitto eserciti un grande fascino non è certo una novità, ma è in questi ultimi anni che l’attenzione si è molto più concentrata su quest’aspetto. Le vendite dei libri sul tema sono un buon termometro di questo accresciuto interesse. Purtroppo, questi lavori, scritti o mandati in onda da emittenti radiofoniche e televisive, oltre a diffondere una grande quantità di conoscenze, non lesinano ipotesi fantastiche o, comunque, non supportate da prove. In quest’ ambito è ben nota la teoria secondo la quale alcuni dei più famosi monumenti dell’Egitto sarebbero ben più antichi di quanto fino ad ora valutato...
Gallo Carlo Franco Angeli
La Memoria nelle Cellule
Liberare e riprogrammare il corpo dopo l’esperienza del dolore
13.50 Euro
Esiste la possibilità di connetterti con il benessere, la liber¬tà e la pace interiore. Esiste la possibilità di poter percepire con ogni poro della pelle, in piena armonia con tutto quello che ti circonda e con la gioia di essere vivo. Paradossalmente, è qual¬cosa che puoi ottenere anche attraverso il dolore fisico o emo¬zionale, toccando ne il fondo per poi risollevarti fino a raggiun¬gere la pace, una pace nata dall’ accettazione, dalla riconciliazio¬ne di te stesso con il tuo essere in comunione con l’universo. Se stai soffrendo, sei già incamminato. Se alcune parti di te sanno o sentono in qualche modo che c’è qualcos’altro oltre quello che possono percepire i tuoi sensi, sei già incamminato...
Diaz Luis Angel Macro Edizioni
La Percezione
Un inganno da superare
Vol. 4
20.00 Euro
Atti seminario, Rocca di Papa 21-24 Agosto 2008. Tutte le scoperte della scienza e della tecnica, tutte le opere d’arte, tutte le azioni morali più sublimi e più umili scaturiscono dal Pensiero, dall’intuito della mente e del cuore. Nel suo pensare, l’uomo si vive più che mai come artista dotato di un’inesauribile fantasia intellettiva e morale che emana luce e calore all’infinito. La Filosofia della libertà, di Steiner è il testo di base più moderno per una scuola del pensiero. La formazione che riceviamo ci insegna tutto, fuorché pensare. Questo da all’individuo la possibilità di pensare lui stesso al suo pensare con lo slancio del bambino che comincia, con la libertà dell’adulto che ricomincia ogni giorno. (P. Archiati)
Archiati Pietro Archiati Verlag
La Religiosità Innata del Bambino
3.00 Euro
Il carattere religioso del bambino piccolo è quello di manifestare in forma pura un fenomeno di intuizione morale e di tecnica morale, di ingegno morale. Da un lato abbiamo a che fare con un essere tutto spirituale, intriso di intenzioni amanti e di talenti da mettere a disposizione di tutta l’umanità; dall’altro lato abbiamo a che fare con un essere spirituale che, in chiave di ingegno morale, si architetta la situazione karmica, la corrente ereditaria e l’ambiente, in modo che questi due mondi si corrispondano perfettamente, come la noce e l’involucro della noce.
Archiati Pietro Archiati Verlag
Le Madri e la Virilità Olimpica
Storia segreta dell’antico mondo mediterraneo
A cura di Julius Evola
24.50 Euro
Johann Jakob Bachofen può dirsi una "scoperta" della più moderna cultura europea. Contemporaneo di Nietzsche (egli nacque a Basilea lei 1815 e morì nel 1887), egli appartenne al medesimo ambiente spirituale dove nacquero anche la Nascita della Tragedia dello stesso Nietzsche e la Psyché di E. Rohde. Al suo tempo, la sua opera restò quasi senza eco. Il gran pubblico non venne a contatto con essa, mentre ili "specialisti" in fatto di storia antica e di archeologia vi ordirono contro una specie di congiura del silenzio, per via della diversità dei metodi e delle concezioni che essi avevano care. Oggi l’opera del Bachofen è stata ripresa da molti e giudicata come quella di un precursore di un maestro...
Bachofen J. Johann Mediterranee
Malati di Farmaci
Perché l’industria farmaceutica vende farmaci dannosi, inventa malattie e specula sul cancro
18.00 Euro
Con la prefazione di Maurizio Pallante. Secondo le direttive della Organizzazione Mondiale della Sanità «salute e interessi commerciali sono inconciliabili». Le industrie farmaceutiche sono una grossa fetta dell’ economia mondiale e vengono rappresentate da gruppi multinazionali con interessi ed entrature pressoché in ogni ambito economico e politico. II profitto è racchiuso in una pillola. In aumento anno dopo anno, non conosce crisi. Sani o non sani, non importa. Malati di farmaci, malati di profitto. Per la fiorente filiera del farmaco la malattia è solo un dettaglio: tutti dovremmo assumere una medicina per vivere oltre i cento anni...
Di Leo Mauro Decrescita Felice Edizioni
Nuovo Genesi
11.00 Euro
Dal silenzioso nulla, secondo il testo biblico, Dio creò il cosmo: un sistema in equilibrio, nel quale regnava l’armonia. Poi plasmò l’uomo che, a immagine e somiglianza di Dio, rimodellò il creato rendendolo un insieme di rumori, smog, movimento caotico e disordine: quel “mondo civilizzato” che sempre più schiaccia la natura. Ma se qualcuno si ribellasse a tutto ciò? Un uomo incapace di sopportare gli orrori della civiltà, che sogna di allontanarsi dai suoi simili per immergersi nel silenzio, è convito che esistano ancora frammenti di Eden che possono salvare il genere umano. Si mette così alla ricerca di una terra vergine, anteriore alla nascita di ogni cosa, dove la natura domini ancora incontaminata...
Andreoli Vittorino Bur
Permacultura
Dallo sfruttamento all’integrazione
Progettare modelli di vita etici, stabili e sostenibili
18.50 Euro
Se i principi di permacultura proposti da David Holmgren in questo libro di grande rilevanza venissero applicati a tutto ciò che facciamo, saremmo già a buon punto sulla strada della realizzazione di una società sostenibile e forse più avanti ancora. E oltre a questo ci liberemmo del senso di colpa, che fa sempre capolino ogni qualvolta pensiamo al mondo che stiamo per lasciare ai nostri figli. La permacultura si basa su valori e prospettive, progetti e metodi di gestione, che possiamo a buon diritto definire olistici, specialmente per quanto concerne le nostre concezioni bio-ecologiche e psicologiche. In particolare, è importante sottolineare l’aspetto legato alla progettazione e riprogettazione dei metodi di gestione delle risorse naturali, al fine di garantire la salute e il benessere delle attuali e future generazioni...
Holmgren David Arianna
Prima o Poi Cresceranno
Come sopravvivere ai figli adolescenti
12.00 Euro
Perché scrivere un ’manuale di sopravvivenza’ per genitori di figli adolescenti? Beh, per cominciare questo non è un vero e proprio manuale, con una successione logica di argomentazioni, e una conclusione alla fine di tanti bei ragionamenti: si presenta piuttosto come una serie di appunti, più o meno disordinati, presi da una mamma che si trova a fronteggiare, giorno dopo giorno, la relazione con i propri figli adolescenti; se è vero, come sanno tutti, che il mestiere più difficile del mondo è quello del genitore, posso affermare (senza tema di smentite) che vivere con figli adolescenti è, di questo ’mestiere’, il momento più arduo! E poi, ammettiamolo, anche se è ovvio: il mondo è bello perché è vario...
Bianconi Paola Red Edizioni
Progetto Omega
I Dossier Ufo del Santo Uffizio
10.00 Euro
Il Progetto Omega tratta dell’ipotetico scenario di ciò che accadrebbe alle istituioni religiose nel caso di un contatto alieno. La Chiesa da sempre se ne preoccupa e per questo gestisce una Specola per lo studio dei reperti alieni, una cattedra universitaria di ufologia, un radiosservatorio per la ricezione dei messaggi extraterrestri ed un archivio - il più antico al mondo e con tanto di manuale di istruzioni in caso di contatto - per la raccolta di segnalazioni UFO. A schedare il tutto, la Quarta Sezione del Sant’Uffizio, presieduta dal cardinal Ratzinger, oggi papa. In questo libro troverete quella documentazione raccolta nei secoli. Ma soprattutto scoprirete che cosa farà la Chesa qualora un contatto pubblico dovesse realmente verificarsi.
Lissoni A. M.I.R. edizioni
Reiki Terapia - (Opuscolo+DVD)
La via quotidiana dell’energia
14.50 Euro
Un videocorso indirizzato a tutti coloro che hanno intrapreso la via della conoscenza del reiki. Il DVD offre a loro un orizzonte più ampio su come integrare l’energia del Reiki nella vita di tutti i giorni. Attraverso nuove pratiche, insegna come creare nel quotidiano uno spazio sacro protettivo attraverso cui canalizzare l’energia necessaria per guarire e fa guarire. Il Reiki può infatti essere utilizzato non solo sulle persone ma anche su animali, piante, cibo e oggetti. Una meditazione profonda guidata chiude il corso.
Welch Ian Macro Edizioni
Riscatto dai Poteri
L’enigma dell’Europa centrale tra Est e Ovest
15.00 Euro
Otto conferenze tenute a Dornach dal 4 al 18 dicembre 1916 e una conferenza tenuta a Stoccarda il 21 marzo 1921. Prima conferenza: Presupposto per la trasformazione del giudizio. Costruire il senso della realtà; Seconda Conferenza: L’entusiasmo dell’attenzione. Spirito e potere nell’europa d’oriente e d’occidente; Terza Conferenza: L’azione dello spirito riflessa negli avvenimenti contemporanei; Quarta Conferenza: Inganno e realtà nella politica e nella storia; Quinta Conferenza: Libertà e determinismo. I casi di Inghilterra e Italia; Sesta Conferenza: Tommaso Moro e Dante: i maestri dell’evoluzione resi manifesti; Settima Conferenza: L’Europa centrale tra potere e spirito; Ottava Conferenza: La colpa della Guerra: una domanda posta quattro anni dopo.
Steiner R. Archiati Verlag
Segni, Sintomi ed Emozioni in Omeopatia
18.00 Euro
Da questo testo, che vanta una visione veramente olistica del paziente, si deduce come segni, sintomi ed emozioni siano un tutt’uno, si sottolinea dunque l’unità e la singolarità dell’individuo che si ammala nel suo personalissimo modo, diverso da quello di tutti gli altri. Ben lungi dai protocolli della Medicina ufficiale che ben poca libertà lasciano all’intuizione del medico costringendolo in uno schematismo del tutto razionale. Eppure ogni cosa, anche la più piccola, ha un suo senso e un motivo d’essere...
Claps Domenico Enea edizioni
Sobrietà
dallo spreco di pochi ai diritti di tutti
7.00 Euro
Il mondo siede su due bombe: la crisi ambientale e quella sociale. Mentre le risorse si fanno sempre più scarse, alcuni segnali relativi al cambiamento del clima indicano che gli equilibri naturali si stanno alterando in maniera irrimediabile. Nel contempo sappiamo che la maggior parte della popolazione terrestre non riesce a soddisfare neanche i bisogni fondamentali: il cibo, l’acqua potabile, il vestiario, l’alloggio, l’istruzione di base. Ci troviamo di fronte a un dilemma angosciante: più crescita economica per uscire dalla povertà o meno crescita economica per salvare il pianeta? C’è un modo per coniugare equità e sostenibilità. La soluzione sta nel fatto che i popoli ricchi si convertano alla sobrietà, ossia accettino uno stile di vita, personale e collettivo, più parsimonioso, più pulito, più lento, più inserito nei cicli naturali, in modo da lasciare ai poveri le risorse e gli spazi ambientali di cui hanno bisogno...
Gesualdi Francesco Feltrinelli
Sopravvivere e Vivere
Conversazioni con Clemence Boulouque
13.00 Euro
Quando Irène Némirovsky viene arrestata, il 13 luglio 1942, la maggiore delle sue due figlie, Denise, ha tredici anni; la minore, Élisabeth, soltanto cinque. Tre mesi dopo anche il padre sarà deportato. Per le due bambine - vissute fino a quel giorno al riparo da ogni minaccia, da ogni bruttura, grazie alla barriera di amorosa felicità domestica che i genitori avevano costruito loro attorno - cominciano gli anni atroci della fuga: braccate dalla polizia francese e dalla Gestapo, passano da un nascondiglio all’altro, spostandosi di notte, prendendo treni da cui bisogna saltare giù prima che entrino nelle stazioni per evitare i poliziotti e i loro cani, trovando rifugio in un convitto di suore, in cantine umide, in sottoscala...
Epstein D. Adelphi
Tai Chi Chuan
La storia, la filosofia, i principi classici, l’esercizio fondamentale
9.90 Euro
Questo manuale presenta l’affascinante e sempre più diffusa disciplina del T’ai Chi Ch’tian. Questa grafia, la più popolare, è stata sostituita dalla più attuale Taiji quan, che utilizzeremo nel resto del volume. Questa disciplina viene qui illustrata affinché tutti possano capire come una pratica costante e consapevole del Taiji quan sia in grado di migliorare la qualità della vita. Per comprendere i motivi per cui una tecnica nata più di 1000 anni prima di Cristo è ancora praticata e studiata al giorno d’oggi, bisogna conoscerne diversi aspetti che la caratterizzano: la sua storia, la teoria su cui si basa, i benefici che porta a chi la pratica e in ultimo la sua corretta pratica. Il Taiji quan può apparire oggi come una sequenza di movimenti lenti e continui, quasi una danza che incuriosisce e lascia perplessi...
Lorini Walter De Vecchi editore
Un Giorno Questo Dolore Ti Sarà Utile
10.00 Euro
James ha 18 anni e vive a New York. Finita la scuola, lavoricchia nella galleria d’arte della madre, dove non entra mai nessuno: sarebbe arduo, d’altra parte, suscitare clamore intorno a opere di tendenza come le pattumiere dell’artista giapponese che vuole restare Senza Nome. Per ingannare il tempo, e nella speranza di trovare un’alternativa all’università («Ho passato tutta la vita con i miei coetanei e non mi piacciono granché»), James cerca in rete una casa nel Midwest dove coltivare in pace le sue attività preferite – la lettura e la solitudine –, ma per sua fortuna gli incauti agenti immobiliari gli riveleranno alcuni allarmanti inconvenienti della vita di provincia...
Cameron Peter Adelphi
Voglio un Amico a 4 Zampe!
Quando i bambini chiedono un animale da compagnia
12.50 Euro
Corrono, saltano, annusano, leccano, a volte combinano disastri, ma sono così teneri e adorabili che non vediamo l’ora di avere un animale in casa. Voglia di tenerezza? Un capriccio? Desiderio di emulare qualche star del cinema o della televisione? Nobile idea di cambiare il mondo e dare il nostro contributo alla civiltà sottraendo qualche esemplare alla vivisezione, ai combattimenti, ai canili lager e ai maltrattamenti? Qualunque motivo ci induca a condividere il nostro percorso di vita con un animale è necessario comprendere la grandezza di questo atto. Ogni animale è un essere senziente, con proprie esigenze fisiche, ma anche emoziona li, spesso paragonabili agli stati di stress, tristezza, depressione degli umani...
Settimo Giulia Red Edizioni
Yoga per Bambini - (Opuscolo+DVD)
Una scelta di esercizi semplici e divertenti per una serena crecita psicofisica
14.90 Euro
I dialoghi contenuti nel DVD sono semplici, realizzati per suscitare l’interesse dei bambini e al tempo stesso essere una traccia e una guida per genitori ed educatori. Lo Yoga è un’attività che si può praticare a ogni età, sin dai primi anni dell’infanzia. L’approccio ai movimenti e alla loro coordinazione è morbido, elastico e tollerante: ciò fa sì che i bambini ne siano attratti in modo spontaneo e naturale, traendone grande divertimento. Vengono qui proposti alcuni esercizi eseguiti in gruppo in un ambiente festoso e colorato, che possono essere facilmente praticati anche a casa propria.
Morelli Maurizio Red Edizioni
NOVITA' MUSICA