www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità editoriali del 31 maggio 2007
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali
NOVITA' EDITORIALI
Anima dell’uomo
Vie e mete della cultura dell’anima
dall’antichità ai tempi nuovi
Volume I: Il mondo antico
24.00 Euro
La cultura dell’anima, proposta in questo primo volume di un lavoro ad essa dedicato, è una disciplina antica e nuova della vita umana. Antica, poiché da sempre l’uomo ha cercato, mediante lo sviluppo delle facoltà migliori di cui dispone, di nobilitare la propria natura e il proprio carattere, al fine di renderli quanto più conformi all’immagine divina che porta in sé. Nuova, poiché essa ha assunto nel presente una forma caratteristica di non facile discernimento, vuoi per la sua accresciuta spiritualità e la conseguente perdita di supporti esterni, vuoi per un attaccamento ancor tenace alle forme antiche in cui tali supporti erano convenienti e necessari. In quanto rispondente al bisogno dell’uomo di adeguare sé alla propria essenza, la cultura dell’anima potrebbe esser detta l’arte di rendere umano l’uomo, il che essa persegue promovendo lo sviluppo individuale di quelle facoltà, grazie a cui esistono e si perpetuano nella storia umana l’anelito alla sapienza, il sentimento sociale ed estetico, e la disposizione alla pietà religiosa. In un’epoca in cui il regredire di tali facoltà è all’origine di una crescente disumanizzazione del mondo civile, una simile arte o cultura può rivelarsi di viva attualità per chi ne faccia propri gli intenti che la ispirano. ...
Roggero G. Estrella de Oriente
Astrologia Ermetica
volume II: Astrologia e Biografia
32.00 Euro
Questo secondo volume si occupa dei nessi karmici, ossia dei rapporti umani che si trasferiscono da un’incarnazione alla successiva, e di come il destino si svolga nella spirale della vita, di cui ogni anello equivale a sette anni di vita. Il ritmo di sette anni sta alla base della biografia astrologica dell’essere umano, che si può studiare in relazione ai moti del Sole, della Luna e dei pianeti intorno allo zodiaco siderale nel periodo tra il concepimento e la nascita. Il momento del concepimento viene determinato utilizzando la ‘regola di Ermete’. Nei primi tre capitoli, quale modello per le tesi dell’autore, viene esaminata la vita di Richard Wagner (assieme a quelle di Luigi II di Baviera e Friedrich Nietzsche). Nel quarto e quinto viene presa in esame la vita di Rudolf Steiner.
Powell A. R. Estrella de Oriente
Come liberare la mente
Tara la liberatrice
19.00 Euro
Tara è l’incarnazione femminile dell’illuminazione. Per secoli i praticanti si sono rivolti a questa benevola e amata divinità per ricevere protezione nel pericolo esteriore e interiore, che fosse il fuoco di un incendio o il fuoco della rabbia e dell’arroganza. Tra le diverse forme di Tara, distinguibili per colore, attributi e postura fisica, questo libro descrive la pratica della Tara verde, colei che elimina gli ostacoli e porta al successo. Come emanazione di beatitudine e vacuità, Tara ci ispira a prendere coscienza del nostro potenziale e a generare le sue qualità in noi stessi.
Chodron T. Ubaldini
Il grande libro degli alimenti
la guida completa per sapere tutto sui cibi
29.00 Euro
Volume straordinario a grande formato e cartonato con la guida completa per sapere tutto sui cibi che mettiamo a tavola ogni giorno. All’interno: introduzione storica sull’origine di ogni alimento; descrizione dettagliata delle diverse varietà e specie; consigli per l’acquisto: disponibilità e caratteristiche di ogni prodotto; tecniche di preparazione; metodi di cottura adeguati; suggerimenti d’uso e ricette speciali; procedure di conservazione; valori nutritivi; oltre 1000 alimenti illustrati in un libro praticamente quasi regalato che costituisce una guida indispensabile per gli studiosi di alimentazione e per chi lavora in campi come la ristorazione.
Qa International Touring Club Italiano
Immaginazione creativa per il benessere
7.90 Euro
Le tecniche mentali immaginative in sé non sono forme di meditazione, di terapia, guarigione o autoguarigione, di filosofia o di ricerca spirituale, sono solo strumenti di lavoro che possono servire anche ad iniziare quelle strade. Sono i primi gradini, l’ABC. Sono scuole guida: non dicono dove andare, ma come andarci. Fra le tante tecniche la psicodinamica o dinamica mentale, è tanto semplice quanto potente. Essa può essere concepita come le fondamenta di una casa: prima di ogni altra cosa vanno gettate le fondamenta, poi ci si può sbizzarrire con le finestre e gli abbellimenti. È una tecnica che va imparata in un corso e praticata sotto la guida di un esperto. Ma non fa male provare anche da soli o leggendo un libro che potrà far venir voglia di imparare e seguire davvero un corso. Il libro propone così alcuni esercizi base, che valgono come un riscaldamento prima della gara, esercizi semplici, che si possono fare comunque con successo e vanno bene a tutti. Inoltre sono suggeriti esercizi “neurobici” per tenere in allenamento la mente e stimolare la creatività.
Fusi Stefano Tecniche Nuove
L’enneagramma delle Idee Sacre
aspetti molteplici della realtà
21.00 Euro
Creatore del Diamond Approach, scuola ormai ampiamente diffusa anche in Italia, Almaas (pseudonimo di A. Hameed Ali) si situa nel filone delle tecniche di indagine del Sé che integrano l’approccio psicologico e quello spirituale. Allievo di Claudio Naranjo, che proseguendo il lavoro di Oscar Ichazo ha approfondito la ricerca sull’enneagramma come strumento terapeutico di analisi psicologica (analisi dei nove ‘enneatipi’ psicologici), in questo libro Almaas prosegue la ricerca in una prospettiva ontologica. I tipi dell’enneagramma vengono analizzati nella prospettiva delle ‘idee sacre’, visioni della realtà che vengono assunte come oggetti di meditazione per contrastare le false idee. La prospettiva spirituale è la chiave per liberare l’individuo dalle limitazioni.
Almas A.H. Astrolabio
L’essenza della Bhagavad Gita
nei ricordi del suo discepolo Kryiananda
20.00 Euro
"E’ nata una nuova Scrittura! Milioni di persone troveranno Dio attraverso questo libro. L’ho visto. Lo so!". Paramhansa Yogananda Raramente nell’arco di una vita compare un classico spirituale che ha il potere di trasformare le generazioni a venire. E’ proprio il caso di quest’opera straordinaria. Swami Kriyananda ebbe la benedizione di lavorare personalmente con Yogananda quando scrisse quest’ispirata interpretazione e dopo aver trascorso un’intera vita in sintonia con la coscienza del suo grande Guru ha commentato: "Le interpretazioni della Gita di Yogananda sono le più sorprendenti, entusiasmanti ed efficaci che io abbia mai letto... Mentre scrivevo questo libro, ho sentito che non è mio. È venuto interamente da Dio. Non è filosofia, è pura saggezza...".
Paramahansa Yogananda Ananda
L’Io potente
uno studio sulla spontaneità e la compulsione
21.00 Euro
Moshe Feldenkrais, un pioniere nel campo dell’educazione di corpo e mente, approfondisce in questo volume la relazione tra la postura scorretta, il dolore e i meccanismi emotivi sottostanti che portano al comportamento compulsivo e dipendente. Il sé potente presenta la concezione di Feldenkrais su come conseguire il benessere fisico e mentale attraverso lo sviluppo di un’autentica maturità. Questa edizione include un’estesa premessa di un suo allievo di lunga data, Mark Reese, che discute le idee di Feldenkrais esaminandole nel contesto della sua vita e dell’ambiente intellettuale e storico del suo tempo.
Feldenkrais M. Astrolabio
La coppia che funziona
ama te stesso e non importa chi sposerai
17.90 Euro
La maggior parte dei divorzi è inutile! Con questa affermazione provocatoria ma al tempo stesso incoraggiante, questo libro è diventato in Germania un vero best-seller. Grazie alla sua esperienza di consulente per la coppia, l’autrice ha conoscenza diretta della “Guerra dei Roses” che spesso si scatena tra i partner, e fa tabula rasa delle aspettative secondo cui “la prossima volta, andrà meglio”: la prossima volta, se non si vive il rapporto di coppia come un mezzo per la propria crescita personale, si ripresenteranno puntualmente i medesimi problemi di relazione. Il rapporto di coppia, secondo l’autrice, è un cammino che richiede sì un grande impegno, ma che vale veramente la pena di essere intrapreso. Prendendo spunto da numerosi esempi tratti dalla sua vita professionale, Zurhorst spiega da cosa dipende se, dopo la felicità iniziale, non restano che delusione, rabbia e frustrazioni. E racconta come un rapporto d’amore, profondo e duraturo è possibile anche laddove forse si era già persa la speranza.
Zurhorst Eva-Maria Tecniche Nuove
La malattia cerca di guarirmi
22.00 Euro
Attraverso la malattia parliamo a noi stessi, prendendo a testimone il nostro corpo. Il dolore, la lesione, sono l’esatto riflesso delle nostre emozioni. Il sentire diventa sensazione: ci rode, ci prude, è un dolore sordo… ma cos’è che ci rode e ci prude? A che cosa è sordo il dolore? Soffriamo senza sapere perché, come se ci mancasse la chiave per capire. Questo libro è stato scritto affinché chi è nel dolore ritrovi la propria chiave personale, quella che, finalmente, aprirà loro la porta: la malattia infatti contiene in sé il seme della propria guarigione. Se ascolteremo il corpo, la malattia ci parlerà. Cesserà d’essere lo spauracchio da combattere ad ogni costo, diventando invece un dialogo con noi stessi, attraverso il quale scopriremo che dietro la temuta nemica si nasconde in realtà un’amica che cerca di guarire le piaghe dell’anima. Il dottor Philippe Dransart è medico omeopata e fitoterapeuta. Questo libro è il frutto di venticinque anni di esperienza e di riflessioni sul perché della sofferenza e su come si possa comprenderla al fine di liberarsene.
Dransart P. Amrita
Psichedelia un ponte verso l’infinità
16.50 Euro
Nella via sciamanica del guerriero di saggezza le piante psicotrope hanno da sempre ricoperto un ruolo fondamentale. L’autore ne ripercorre il ruolo e la storia per proporre la ripresa della ricerca sugli psichedelici come buona medicina che, giustamente studiata e monitorata, possa aprire nuovi confini alla salute e alla psiche degli uomini, aiutandoli anche nel passaggio tra vita e morte. Il libro affronta alcune fasi salienti di tale percorso, passando dai Misteri di Eleusi, alle scoperte dell’LSD e dell’etnomicologia, fino a Castaneda e al moderno sciamanesimo.
Gipsy Eagle Venexia editrice
Spirito naturale
l’ecologia profonda per la salute del corpo e dell’anima
13.90 Euro
Per guarire e vivere in armonia abbiamo una grande maestra a disposizione: la natura. Non è altro da noi o qualcosa da riconquistare, ma l’essenza stessa della nostra vita. Riconoscerla e coltivarne le qualità ci dona una vita più semplice, sana, prospera, appagata e responsabile verso l’ambiente e le generazioni future. L’ecologia profonda integra l’antica saggezza spirituale dei popoli di natura (sciamanesimo, Tantra, taoismo) con le più recenti acquisizioni scientifiche (ecologia, ecosofia, psicologia transpersonale, ipotesi Gaia, fisica quantistica). Spirito naturale propone di sperimentarla con pratiche semplici, efficaci e salutari di connessione cosciente e gioiosa con gli elementi naturali, gli animali, le piante e l’ambiente, per trasformare la vita quotidiana e le relazioni con gli altri e il mondo.
Fusi Stefano Tecniche Nuove
Star bene in acque torbide
una guida per trovare la pace nel caos quotidiano
13.00 Euro
In questo volume Ezra Bayda, maestro di meditazione zen americano, approfondisce il discorso iniziato in Essere zen su come destarsi dal “sogno egocentrico” in cui tutti siamo immersi. Bayda si ispira ai versi recitati nel corso dei ritiri zen (Che la nostra vita sia come quella del loto / a proprio agio in acque torbide) per guidare i lettori all’essenza della pratica spirituale: la disponibilità ad aprirci a qualsiasi cosa la vita ci presenti. Questa è la chiave della saggezza, della compassione e della vita autentica che tutti desideriamo.
Bayda Ezra Ubaldini
Taccuino, un diario spirituale
seconda edizione ampliata e riveduta
20.00 Euro
Un libro nuovo e diverso, scritto direttamente da Krishnamurti stesso riportando i suoi pensieri e le sue esperienze. Iniziato nel 1961, più che un vero diario, è una testimonianza diretta della sua asciutta e vigorosa spiritualità.
Krishnamurti J. Ubaldini
NOVITA' MUSICA