www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità editoriali del 7 settembre 2008
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

 

Alla conoscenza di sé si affianca, e poi segue, la padronanza di sé; per poter essere realmente utili è necessario che si diventi prima padroni a casa propria; l’emotività non va certamente repressa né rifiutata ma compresa e controllata. L’esperienza quotidiana ci dimostra che nulla di “bello e nobile” può compiere chi segue ogni richiamo dell’istinto o dell’emozione. L’emotività e la sensibilità ci permettono di relazionarci con l’interiorità dei fratelli; sono “strumenti di contatto” da usare a fini evolutivi, per meglio comprendere e meglio amare; se si manifestano con caratteri egocentrici, eccessivi o morbosi, diventano ostacoli e, a volte, difficoltà distruttive.

           Anonimo

                da IL SENTIERO DELLE LACRIME DI GIOIA
                edizioni IL LIBRAIO DELLE STELLE

NOVITA' EDITORIALI
Breve corso sui sogni
Manualetto di tecnica junghiana per il lavoro sul sogno
8.50 Euro
Per chi sogna, per chi non sa sognare, per chi vuole ricordare e capire ciò che ha sognato, questo semplice manualetto offre esercizi e strategie per studiare la produzione onirica. L’autore, un analista junghiano olandese che ha studiato a Zurigo ed esercita negli Stati Uniti, insegna a: ricordare e registrare i propri sogni; analizzare la trascrizione di un sogno; studiare una serie di sogni per scoprirne il tema sottostante; usare le tecniche dell’immaginazione attiva e dell’amplificazione; lavorare sui sogni da soli, in coppie o in gruppi.
Bosnak Robert Astrolabio
Come affrontare la perdita di una persona cara
Un percorso emozionale consapevole e attivo per elaborare il lutto
12.90 Euro
La perdita di una persona cara è un’esperienza sconvolgente. Da un momento all’altro ci troviamo in balia di sentimenti intensi, contraddittori, inconfessabili, o in una spaventosa paralisi emotiva. Vengono messi in discussione i nostri punti di riferimento e le strutture su cui basavamo la nostra esistenza. Siamo disorientati, temiamo per la nostra salute mentale e i consigli che riceviamo non sono d’aiuto: "Bisogna essere forti", "Devi dimenticare", "Il tempo guarirà le ferite". La dottoressa Sibylle Krull presenta l’elaborazione del lutto come un processo che non va subito passivamente, ma attraversato in maniera attiva e consapevole. Si tratta di un percorso psichico, mentale e spirituale che richiede lo svolgimento di alcuni compiti: accettare la realtà della perdita, attraversare i sentimenti del lutto, adattarsi a un nuovo contesto di vita, definire uno spazio in cui collocare il defunto e continuare a vivere mantenendo il legame affettivo. L’utilissima e ampia raccolta di possibili azioni concrete per facilitare l’elaborazione del lutto ci permette di scoprire il nostro percorso individuale, anche grazie a numerosi esempi di esperienze vissute. Un testo di facile comprensione, che costituisce un valido strumento di sostegno per chi si trova ad affrontare la crisi acuta del lutto o chi, con il tempo, ha sviluppato una reazione luttuosa complicata...
Krull Sibylle Il Punto d’Incontro
Di vita in vita
Un approccio terapeutico alla reincarnazione
17.00 Euro
Sebbene la scienza occidentale punti perlopiù a padroneggiare il mondo materiale, e sappia molto poco sulla nostra coscienza, ha già cominciato a spiegarci come a molte afflizioni fisiche e psicologiche si possa dare una spiegazione (e una soluzione) ricercandone l’origine nel proprio passato: ma il dottor Tomlinson, un esperto a livello europeo di terapia della regressione, si spinge ben oltre. Appoggiandosi a numerosi quanto avvincenti casi-studio, gli ci spiega che l’approccio terapeutico fondato sulla regressione consente di risalire a cause che affondano le radici nelle vite precedenti, o in ciò che l’anima esperisce fra un’incarnazione e l’altra, e quindi di curare dolori cronici altrimenti inspiegabili, schemi comportamentali deleteri quanto reiterati, nevrosi, incubi, fobie. Il libro è corredato di un’accurata e chiarissima spiegazione del metodo terapeutico in ogni sua fase, ed è dunque un prezioso strumento sia per i lettori affascinati dal tema delle vite passate e dei ricordi dell’anima fra una vita e l’altra, sia per i terapeuti che desiderano imparare nuove tecniche e soprattutto un metodo ormai diffuso e consolidato, che si rivolge a tutti, anche agli scettici (la terapia funziona anche per coloro che non credono nella reincarnazione) per guarire non solo il corpo ma anche lo spirito.
Tomlinson Andy Amrita
Gli annali dell’Akasha
Accedere alla memoria del pianeta
14.00 Euro
Viaggiare nel tempo è indubbiamente uno dei sogni più antichi dell’umanità. Si tratta forse di un delirio, di una folle ricerca scientifica? Certo che no: da millenni i mistici e gli esploratori dell’invisibile affermano di saper navigare con la propria coscienza nei meandri del Tempo. Oggi alla loro si aggiunge la testimonianza di Daniel Meurois, che con la chiarezza tipica del suo stile ci racconta del proprio vissuto e del metodo d’indagine che ha dato vita a bestseller straordinari come L’altro volto di Gesù, e che da più di venticinque anni gli consente l’accesso, da uno stato alterato di coscienza, agli annali dell’Akasha, la “memoria del pianeta. Pian piano ci conduce più vicini al nostro “atomo primo”, ai confini dell’universo spirituale, ove il Divino si unisce alla Materia: là dove ogni cosa è concepita, e poi memorizzata. Daniel Meurois è autore di venticinque opere, buona parte delle quali scritte a quattro mani con Anne Givaudan, che l’hanno reso uno degli scrittori francofoni più noti nel campo della ricerca spirituale. Molti dei suoi libri sono oggi dei bestseller tradotti in diciassette lingue.
Givaudan Daniel Meurois Amrita
Gli Etruschi
La prima civiltà italiana.
24.00 Euro
Molto prima della splendida stagione rinascimentale, ma anche prima dei fasti dell’impero romano, un’altra importante civiltà è fiorita sul suolo italico, quella etrusca. Nel periodo della loro massima potenza (tra il 700 e il 450 a.C.), gli Etruschi hanno dominato quasi tutta la penisola: oltre all’Etruria propriamente detta, compresa tra l’Arno, il Tevere e il mar Tirreno, hanno occupato buona parte della Pianura Padana a nord e della Campania a sud. Inoltre, almeno tre re etruschi hanno regnato su Roma: Servio Tullio e i due Tarquini, originari, come dice il loro nome, di Tarquinia, la città celebre oggi per le pitture tombali. I problemi legati alla loro origine e alla loro lingua hanno a lungo alimentato il cosiddetto «mistero» etrusco, che, grazie agli studi e soprattutto agli scavi archeologici, si sta infine parzialmente chiarendo. Nessun altro popolo insediato nel nostro paese prima dei Romani ci ha del resto lasciato un numero così grande di iscrizioni, ha prodotto una simile quantità di opere d’arte, ha esercitato un’influenza tanto profonda sulle popolazioni vicine. In questo volume Jean-Paul Thuillier ricostruisce, con ricchezza di dettagli e sulla base della più aggiornata letteratura scientifica, l’intera storia etrusca, dal periodo villanoviano a quello ellenistico, soffermandosi sulle vicende politiche e sull’economia, sull’arte, la religione, i costumi, facendo insomma rivivere per intero l’avvicente parabola di una civiltà durata secoli e che rappresenta una delle radici di quella europea.
Thuillier P. Lindau
Golosità senza Glutine
140 ricette naturali per sorridere alla celiachia
12.00 Euro
La celiachia, ovvero l’intolleranza permanente al glutine, richiede a coloro che ne soffrono e alle loro famiglie un forte impegno di educazione alimentare. Eliminare dalla dieta i cereali che contengono glutine è l’azione più efficace per ritrovare la salute, anche se questo comporta importanti modifiche delle abitudini alimentari e il rischio di perdere il gusto della tavola. Teresa Tranfaglia è un’esperta di macrobiotica e alimentazione naturale che da molti anni si occupa di celiachia. In questo manuale regala ai lettori un ricco ventaglio di gustose ricette, dalle prime colazioni ai più deliziosi dessert, per offrire al celiaco e non solo un’alimentazione varia, sana e naturale. I prodotti consigliati sono quelli biologici, da reperire preferibilmente nei centri di alimentazione naturale e le ricette, tutte rigorosamente prive di glutine, zucchero bianco, latte e formaggi di derivazione vaccina, riportano anche utili consigli sull’utilizzo di stoviglie realizzate con materiali non tossici. Il testo, che riserva ampio spazio anche alla cucina vegetariana, è arricchito da schede informative su diverse specialità alimentari che aiutano a ristabilire l’equilibrio biologico. Negli ultimi tempi la dieta senza glutine sta suscitando grande attenzione e interesse da parte dei ricercatori, che hanno riconosciuto gli effetti positivi di questo regime alimentare non solo nei celiaci, ma anche in soggetti affetti da malattie legate al mancato funzionamento del sistema immunitario come artrite reumatoide, diabete, sclerosi multipla, tiroiditi o da altre patologie come obesità, emicranie, dismetabolismi, sterilità, infertilità, anemia, stanchezza cronica e stitichezza.
Tranfaglia Teresa Macro Edizioni
Guarire con il Sole
I benefici della luce solare per la nostra salute
13.50 Euro
Per migliaia di anni l’uomo ha vissuto in armonia con il sole, col calore e la sua luce, nutrendo un’istintiva fiducia nella sua capacità di generare la vita e guarire. Oggi, quest’antica fiducia sembra persa. Trascorriamo la maggior parte delle nostre giornate in ambienti chiusi e sotto l’illuminazione artificiale, ignorando i benefici che la luce solare può offrire al nostro benessere. Una regolare e attenta esposizione al sole rappresenta una fonte ineguagliabile di salute: può aiutare a prevenire numerose malattie, tra cui osteoporosi, sclerosi multipla, patologie cardiovascolari, rachitismo e perfino cancro, curare varie forme di stress, difenderci dall’invecchiamento precoce e mantenere il giusto equilibrio di vitamina D, elemento fondamentale per il nostro organismo. Grazie a questo libro scopriremo tutto quello che c’è da sapere per esporsi correttamente: mettendo in evidenza le precauzioni da non dimenticare, l’autore ci insegna a minimizzare i rischi e massimizzare i vantaggi di un’equilibrata esposizione al sole. Arricchito da utili informazioni su come applicare i criteri dell’architettura solare all’edilizia abitativa, il manuale dedica un intero capitolo alle più recenti ricerche scientifiche in materia di elioterapia, luce solare e salute.
Hobday Richard Macro Edizioni
Il Dalai Lama
Una politica di gentilezza
11.90 Euro
Una raccolta di discorsi e riflessioni che offre un ritratto a tutto tondo del Dalai Lama, del suo pensiero e della sua vita, affrontando tematiche come diritti umani e responsabilità universali; una politica basata sul rispetto e sulla condivisione; dialogo tra le religioni del mondo; un approccio etico alla salvaguardia dell’ambiente; ragione, scienza e valori spirituali; l’importanza della gentilezza e della compassione nei rapporti umani. Ne nasce l’immagine di un uomo la cui buona volontà comprensione e senso pratico hanno conquistato il rispetto di capi di stato e l’acclamazione di milioni di persone in tutto il mondo. Grazie alla sua filosofia di vita, basata sul concetto della responsabilità universale e sul rispetto per tutti gli esseri viventi, la politica di gentilezza del Dalai Lama non è solo una filosofia personale, è l’essenza di un’originale soluzione non violenta ai problemi politici e sociali del nostro tempo. Instancabile lavoratore per la pace, grande insegnante spirituale e uomo in grado di comunicare grandi verità in maniera accessibile a tutti, il Dalai Lama, Premio Nobel per la Pace 1989, è entrato nella schiera di quei leader impegnati in prima linea nella lotta sociale, che lavorano per ottenere una società migliore tramite la gentilezza, la compassione e la comprensione della natura umana, per creare un dialogo volto alla risoluzione dei conflitti personali e politici...
Piburn Sidney Il Punto d’Incontro
Il manuale del feng shui
Come fa fluire l’energia negli ambienti in cui viviamo
12.00 Euro
Il Qi non si può né vedere né sentire. Cionondimeno, esso è presente in tutte le cose, dal fiume alla montagna, dal centro commerciale a una strada di campagna. Il Qi è l’energia vitale che si raccoglie e si disperde continuamente, che si condensa ed evapora. È il respiro che dà vita, l’energia che modella e anima ogni forma vivente. Essa può essere incanalata, per raccoglierla in un particolare punto e aumentare così la fortuna di un certo luogo. Analogamente, il Qi può venire intrappolato da un ambiente troppo ristretto oppure evaporare in uno spazio aperto. Il feng shui (che in cinese significa "vento e acqua") è l’arte di comprendere il flusso del Qi, di saper riconoscere le forze nascoste nella terra e nel cosmo. Queste forze possono essere in perfetta armonia ma anche in completa disarmonia, a seconda del luogo. Il feng shui parte dall’idea di saper riconoscere l’esistenza di un’armonia intrinseca. Poiché in alcuni luoghi quest’armonia è disgiunta, individuando la fonte del problema è possibile ricorrere a misure collettive per ristabilire l’equilibrio, assumendo così un ruolo attivo nel modellare il mondo che ci circonda. Un gruppo di esperti di feng shui, l’antica arte cinese della perfetta collocazione, ha realizzato questo manuale pratico e riccamente illustrato, che ci accompagnerà passo dopo passo attraverso ogni ambiente dell’abitazione o dell’ufficio, fornendo preziosi consigli e chiare indicazioni per migliorare il fluire del Qi e ristabilire l’armonia nei luoghi in cui viviamo e lavoriamo...
Wu Xing Il Punto d’Incontro
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
12.00 Euro
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
Anonimo Il Libraio delle Stelle
Il Silenzio del Cuore
Riflessioni della Mente di Cristo
13.40 Euro
Oltre la mente pensante c’è una consapevolezza pura, che non giudica. Quando scopri questa consapevolezza entri nel tuo cuore. Allora puoi dare e ricevere senza alcuno sforzo. Se il silenzio è l’essenza del cuore, il respiro è la chiave per fare ritorno al nostro cuore e al nostro Io. Quando il respiro è affannoso, il pensiero è guidato dalla paura e dall’ansia. Siamo allora concentrati su quello che fanno le altre persone, su come possiamo compiacerle o difenderci da loro. Innalziamo così una fortezza di pensieri attorno a noi e viviamo in uno stato di tensione. Invece, ogni volta che ci dedichiamo alla pratica del silenzio, cambia il nostro rapporto con l’universo. La nostra comunicazione si fa più ampia e approfondita, gli altri ci capiscono senza bisogno di parlare. Non c’è più differenza tra dentro e fuori. La terra e il cielo si incontrano dove il cuore e la mente si uniscono in silenziosa beatitudine...
Ferrini Paul Macro Edizioni
Iridologia Naturopatica
30.00 Euro
L’Iridologia è una scienza che, attraverso lo studio dell’iride, permette di valutare lo stato di salute del soggetto esaminato. Studia la morfologia (genetica) e le alterazioni cromatiche dell’iride (fenotipiche), rivelando la tipologia costituzionale di un individuo, le tendenze patologiche e le loro manifestazioni in atto, consente dunque di valutare lo stato di salute, non di far diagnosi certa di malattia. Il libro inoltre ha un’importanza applicativa in quanto inserisce l’Iridologia di base in una visione naturopatica abbinando all’aspetto costituzionale e ai segni iridologici consigli nutrizionali, rimedi naturali e consigli sullo stile di vita. In allegato un DVD in cui si insegna l’Iridologia di base attraverso l’osservazione di centinaia di iridi, in modo da imparare a distinguere le differenti costituzioni, disposizioni, diatesi, oltre a macchie e segni.
Birello L. - Lo Rio D. Enea edizioni
La comunicazione autentica
Negli affetti, al lavoro, nei conflitti
22.00 Euro
Un moto espressivo - un movimento della mano, un sorriso non controllato - può modificare drasticamente il senso di un messaggio verbale, che d’un tratto viene interpretato in maniera ben diversa: è scherzoso, sarcastico, o incerto? La pragmatica della comunicazione è una dimensione complessa: l’effetto che si ottiene non dipende semplicemente dal "significato" di quello che di dice (e comunque raramente il "significato" è unico e ben definito), ma da come lo si dice, dal rapporto tra gli interlocutori, dal contesto e da molti altri fattori ancora. E anche se in genere sappiamo destreggiarci bene nel comunicare con i nostri simili, molte situazioni non si possono affrontare con leggerezza: nell’intimità, sul luogo di lavoro, in presenza di differenze culturali forti, in scambi con persone ostili, quando è in atto un conflitto o un negoziato. Situazioni che sono il centro d’interesse di questo libro, in cui Margherita Pagni studia gli effetti della comunicazione sul comportamente e i modi in cui i rapporti si creano e si modificano mediante i processi comunicativi.
Margherita Pagni Apogeo
La via dell’umorismo
101 burle spirituali
6.90 Euro
Gli antichi conoscevano la natura fugace della vita e consigliavano ai loro allievi di non prenderla troppo sul serio. L’esistenza cambia troppo velocemente per indugiare su uno qualsiasi dei suoi singoli aspetti. Le cose possono seguire un certo corso per qualche tempo, per poi mutare repentinamente e senza preavviso. Per questo il saggio sa che non guadagna nulla ritenendo l’esistenza qualcosa di statico. È più proficuo accogliere la fuggevolezza della vita. Per quanto difficili possano essere le cose, anche nelle situazioni di conflitto, possiamo imparare a ridere e a non prenderci troppo sul serio, poiché tutto è passeggero. Così facendo comprenderemo che la coscienza della volubile natura dell’esistenza è la via più rapida per giungere alla gioia, come la felicità del bambino mentre gioca. Forse è proprio vero che soltanto grazie al sorriso approdiamo alla conoscenza. Un invito a un’innocente gioia di vivere…
Magi G. Il Punto d’Incontro
Le Reflessoterapie dell’Ultrasensibile
15.00 Euro
Le tecniche esposte in questo libro aiutano a comprendere che tutto il vissuto di un essere umano, mediato dalle emozioni, è registrato nel corpo e condiziona il suo stato di salute. Utilizzando delicate tecniche corporee è possibile accedere alle memorie spazio-temporali dei traumi, ai conflitti emozionali non risolti e alle trasmissioni genealogiche delle malattie per sciogliere i blocchi energetici e psichici e recuperare l’armonia e il benessere naturali. Il pioniere di questo particolare ambito della medicina complementare è Giuseppe Calligaris, neuroscienziato italiano (1876-1944) e padre putativo di tutti quei ricercatori che fino ad oggi si sono impegnati in queste complesse sperimentazioni.
Ferrero Gianmichele Enea edizioni
L’Epopea di Gilgamesh
Le gesta de leggendario eroe alla ricerca dell’immortalità, nel primo poema della storia
15.00 Euro
Scrive Pincherle “I libri che scrivo e che faccio conoscere, hanno uno scopo, un filo conduttore, far rinascere gli antichi pensieri creativi dell’uomo. L’archeologo moderno, indagando nell’antichità, ha trovato un mondo edenico, pacifico, felice. L’antica età dell’oro non fu un mito, ma realtà?”. È ciò che troviamo in questo antichissimo testo, incredibilmente attuale, per i temi che tratta, la ricerca dell’immortalità, la confusione tra Male e Bene, il maschile e il femminile, l’eterna lotta tra Spirito (il perfetto) e Anima (la parte caduca, imperfetta dell’uomo). Un testo immortale, indispensabile in ogni Biblioteca...
Pincherle M. Melchisedek
Manuale di terapia biologica in Pediatria
Prefazione di Antonello Arrighi
60.00 Euro
dalla Prefazione: [...] Il libro è indirizzato a chiunque si interessi e abbia a cuore la salute dei bambini e quindi non soltanto allo specialista pediatra, che sicuramente sarà il clinico che più di altri trarrà spunti interessanti dalla sua lettura, ma anche a tutti i medici che tra i loro assistiti hanno pazienti in età pediatrica e desiderano acquisire quelle nozioni necessarie per curarli con più efficacia. Se osserviamo le contraddizioni di una società che cambia per stili di vita, per le numerose innovazioni tecnologiche, per l’influenza sempre maggiore che i media hanno, per la sua composizione multietnica, per una diversa struttura familiare con modificati rapporti interpersonali, si potrebbe dedurre che non c’è posto per un medico che cura in modo non convenzionale [...] Ma c’è un modo diverso di prendersi cura dei nostri figli che pone al centro l’individuo e non la malattia, che tiene conto della "reattività" del singolo paziente, della sua "vis medricatrix naturae", non sopprime il sintomo ma lo interpreta, elabora metodiche terapeutiche articolate che tengono conto delle implicazioni etio-patogenetiche, non si pone in antagonismo con la medicina convenzionale ma in atteggiamento critico convinti ad esempio dell’uso sconsiderato di farmaci utilizzati in senso anti (antibiotici, antiinfiammatori..) i quali sopprimono e non modulano reazioni fisiologiche dell’organismo che sono la spia, il segnale di qualcosa di alterato e la cui scomparsa non è espressione di guarigione del paziente ma solo di momentanea palliazione sintomatologica...
Bianchi Ivo Nuova Ipsa
Nutrire l’Aquila
La Via Lakota alla conoscenza di sé
16.50 Euro
Molto tempo fa Mariano Romano è stato «adottato» da un’anziana Nativa Lakota della tribù degli Oglala che lo ha introdotto alla «Via Rossa», una delle antiche vie spirituali del nostro pianeta. Dopo lunghi anni di «apprendistato», Romano oggi pratica i sette riti che la compongono, alla ricerca di un rapporto più diretto e profondo con la Natura, gli Uomini e l’Universo: il Grande Cerchio della Vita di cui siamo parte. La Via Rossa (Chanku Luta) ha una struttura semplice e rigorosa: ci vogliono la Sacra Pipa (Chanupa), il tamburo, i canti, le erbe, le pietre e bisogna costruire una Capanna sudatoria e accendere un fuoco. Sarà poi l’Uomo (o la Donna) di Medicina che guida il rito a determinare la sua profondità, il suo potere di liberare l’energia in ognuno dei partecipanti per guarirli nello spirito e nel corpo, facendo maturare una più intensa consapevolezza del legame che ci unisce alla Terra, madre capace di ascoltare la nostra voce e il nostro cuore.
Romano M. L’Età dell’Acquario
Riflessi dell’Anima
Agenda 2009
13.90 Euro
Anche quest"anno vi offriamo la possibilità di portare sempre con voi, grazie a questa agenda, le foto più belle dei migliori fotografi mondiali, abbinate alle massime del grande maestro spirituale Paramahansa Yogananda. Agenda settimanale, formato 18x23 cm.
Self Realization fellowship Self Realization Fellowship
Sant’Agostino e la saggezza
12.00 Euro
La ricerca della saggezza ha impegnato gli uomini fin da epoca molto remota. Jerphagnon ripercorre con passo rapido e sicuro la storia della filosofia antica, dai Sette savi a Plotino, chiarendo i diversi significati che le sono stati di volta in volta attribuiti: conoscenza del mondo naturale, pratica della virtù, ricerca della felicità o dell’atarassia, infine avvicinamento dialettico alla verità. Quando il cristianesimo iniziò a imporsi, il mondo stava cambiando così in fretta e così radicalmente che anche il concetto di saggezza doveva essere rinnovato, se voleva aiutare gli uomini a vivere e a comprendere ciò che accadeva loro intorno. Figlio della cultura del proprio tempo, ma radicalmente trasformato dalla conversione, sant’Agostino seppe come pochi altri integrare la saggezza pagana con il nuovo orizzonte cristiano. Il risultato che egli raggiunse è rievocato in quelle Confessioni in cui, senza nascondere nulla di sé, ci ha reso partecipi della sua conquista della fede, che è la sola a realizzare pienamente la ricerca della saggezza. La fede è il principio della conoscenza, la cui verità è in Dio, e quindi ci rende felici e ci consente di vivere virtuosamente. E la fede è dono di Dio, che per grazia ci concede di riconoscerlo e amarlo in noi stessi e in ogni parte della creazione; la stessa tripartizione agostiniana dell’anima, che rinnova quelle di Platone e Aristotele, rivela nel profondo dell’uomo il marchio indelebile della Trinità. Questo è il senso del saggio di Lucien Jerphagnon, che con riconoscenza, complicità e rigore ci presenta l’itinerario di un uomo che, tornando a se stesso, ha illuminato la vita di chiunque lo legga...
Jerphagnon Lucien Lindau
Se ti Ferisce non è Amore
e altri 365 principi per guarire e trasformare le vostre relazioni
24.00 Euro
Benvenuti nella più emozionante delle avventure, quella che vi mostrerà come far funzionare al meglio le vostre relazioni. 366 lezioni per raggiungere l’unico traguardo che conta, il solo che ha davvero importanza: l’amore. Quando si ama, la vita funziona. Quando non c’è amore, ci si sente a pezzi. L’amore attrae: quando si sceglie di amare, si attirano nella propria vita esperienze straordinarie. L’amore è il paradiso e tuttavia molti di noi devono attraversare l’inferno per poterlo scoprire. Cercando l’amore abbiamo inciampato molte volte e magari abbiamo scelto di proseguire il nostro cammino da soli, stanchi e sulla difensiva. Ma l’amore non è paura, perché l’amore può solo amare. Ciò che ci fa soffrire sono il timore di non essere ricambiati, la resistenza ad amare e la mancanza di fede nell’amore. Sperimentati a livello personale e professionale durante i 12 anni trascorsi come consulente matrimoniale, i princìpi raccolti da Spezzano in questo libro guidano alla scoperta di relazioni autentiche, armoniose e stimolanti. Attraverso gli esercizi suggeriti sarà più semplice riconoscere le cause dei propri atteggiamenti, affrontare paure limitanti e superare traumi passati che provocano dolore e sofferenza. Il libro raccoglie tecniche e consigli fondamentali per compiere un prezioso lavoro di introspezione, scendere dentro noi stessi, far emergere la nostra vera natura e offrire a ogni relazione il nostro migliore contributo.
Spezzano Chuck Essere Felici
Soulution - Guarire il Mondo con l’Anima
Il Manifesto della Nuova Spiritualità Olistica
16.50 Euro
Viviamo in un’epoca di grandi trasformazioni. Da alcuni decenni l’approccio alla spiritualità ha iniziato a mutare profondamente e a coinvolgere ogni ambito dell’esistenza umana. Dalla politica alla vita sociale, dal rapporto con il denaro alle relazioni con gli altri, dall’economia all’ambiente, dalla religione alla salute, si sta sempre più diffondendo l’esigenza di un nuovo percorso. La spiritualità olistica rappresenta una delle possibili risposte a questo bisogno e il libro di William Bloom, considerato tra i più importanti autori e insegnanti del Nuovo Pensiero Olistico, rappresenta il manifesto di questo movimento. In queste pagine ricche di citazioni, aforismi e proverbi tratti dalle principali fedi, viene fornita per la prima volta una descrizione chiara, approfondita e organica dell’olismo e delle implicazioni che esso comporta nella società moderna.Una realtà dove il rapporto con l’ambiente si consoliderà verso un utilizzo sempre più sostenibile, dove le diverse religioni riconosceranno l’esistenza di un’unica fonte e di molti sentieri che vi conducono, dove l’economia e la salute saranno viste nell’ottica della responsabilità nei confronti dell’altro e non più solo da quella del massimo profitto, dove ogni uomo si scoprirà legato agli altri uomini e a tutte le creature dell’universo. Questo è il futuro, già in parte presente, che il libro di Bloom descrive e profetizza.
Bloom W. Macro Edizioni
SpyChips
Le multinazionali e i governi progettano di sorvegliare ogni nostra mossa. Ecco come.
19.50 Euro
Cosa si nasconde dietro la tessera sanitaria elettronica che ha da poco fatto capolino nel portafoglio di tutti gli italiani? Oltre al nobile intento di salvaguardare la salute nazionale attraverso un capillare monitoraggio, non potrebbe celarsi l’ennesima incursione del sistema nella privacy dei cittadini? E, scavando più a fondo, quanto è fitta la rete che controlla le nostre vite? Secondo l’inquietante scenario descritto dalle due autrici, il Grande Fratello è ovunque: carte di credito, tessere di fedeltà, telepass, confezioni dei prodotti e simili, altro non sono che minuscole spie tecnologiche che hanno il compito di tracciare e registrare i nostri spostamenti, i nostri acquisti, le nostre tendenze sociali, alimentari e culturali. Quest’occhio indiscreto agisce per conto dell’insaziabile società di mercato, che per sopravvivere ha bisogno di sempre più dettagliate informazioni sulle nostre abitudini di consumatori. Il risultato è che siamo continuamente osservati attraverso particolari microchip chiamati RFID (Radio Frequency IDentification), una tecnologia semplice e di basso costo, della quale però non sono stati ancora sufficientemente indagati i pericoli per la salute umana. Come salvarsi dal perverso intreccio tra marketing e tecnologia? Un’informazione completa, aggiornata e oggettiva come quella offerta dalle due autrici di questo saggio rappresenta uno strumento potente a tua disposizione. Non lasciartelo sfuggire. Il volume è arricchito da un’esauriente appendice che inquadra il problema nel contesto della società italiana ed europea e delle relative legislazioni in materia.
Albrecht K. - Mcintyre L. Arianna
Storie sorprendenti di liberi muratori (certi e presunti)
13.00 Euro
Che cosa accomuna personaggi così lontani quali Cagliostro e Allende, Casanova e Gelli, Robespierre e Garibaldi, De Sade e Carducci? E che dire del fosco Dumini, che uccise Matteotti? O di Aleister Crowley, «il più disgustoso e malvagio individuo di tutto il Regno Unito» (parole di Churchill)? O ancora: celebrità quali il conte De Maistre, Franklin e il librettista mozartiano Da Ponte che cosa hanno da spartire con il mistificatore Leo Taxil o con Jean-Marie Gallot, oscuro prete di campagna ghigliottinato durante il Terrore? E poi, è mai possibile mettere insieme la sventurata Maria Antonietta e la «plebea» e anarchica Louise Michel? I 40 personaggi raccontati in questo volume hanno tutti avuto esistenze straordinarie e sorprendenti, chi più chi meno hanno lasciato una traccia nella storia, hanno infranto le regole condivise, il buon senso, la morale, a volte la legge, quasi sempre i precetti religiosi. E tutti (probabilmente) sono stati massoni. Atipici, originali, anche bizzarri alcuni, di diseguale rispettabilità, ci aiutano a capire quel fenomeno misterioso che è la Massoneria.
Sacchi Lino L’Età dell’Acquario
Tecniche di Cristalloterapia
Un viaggio nella coscienza olistica
24.00 Euro
Con questo libro si vogliono proporre due differenti percorsi che procedono parallelamente. Il primo riguarda la percezione oggettiva dell’energia, che consente di appropriarsi della responsabilità dei cambiamenti energetici che la Cristalloterapia genera in chi riceve i trattamenti. Dopo aver insegnato come si percepisce l’energia, illustra come misurare e valutare lo stato dell’aura e dei chakra; infine, si espongono le caratteristiche di un gran numero di pietre e cristalli e le tecniche per utilizzarli nei trattamenti volti a ottenere la massima pulizia e tonicità della struttura energetica. Il secondo percorso, invece, attraverso una serie di riflessioni e di stimoli, sollecita ad approfondire il rapporto tra noi e l’universo olografico. Molte scoperte dei geni della fisica quantistica, con altre parole, esprimono le stesse verità delle antiche tradizioni spirituali. Un trattamento terapeutico “olistico” non può essere semplicemente un’impeccabile applicazione di una tecnica, ma dovrebbe essere anche l’espressione di una matura coscienza “olistica”. Diverse sono le strade verso la consapevolezza che ciascuno di noi percorre, ma tutte, obbligatoriamente, passano dal cuore.
Balladori Angelo Enea edizioni
The Journey
Una guida straordinaria per guarire la vostra vita e rendervi liberi
12.20 Euro
Nel 1992 la diagnosi di un tumore delle dimensioni di una palla da basket catapultò Brandon Bays in un importante viaggio di ricerca nell’anima e, in definitiva, di liberazione e guarigione. Dopo solo sei settimane e mezza fu dichiarata perfettamente sana, "da manuale" e questo senza medicine e soprattutto senza interventi chirurgici. Il profondo processo di auto-guarigione portato all’avanguardia da Brandon Bays ha da allora permesso a milioni di persone di liberarsi da blocchi emozionali e fisici di vecchia data. Attraverso il particolare lavoro spiegato in questo libro, Brandon condivide con i lettori le sue tecniche di profonda trasformazione. THE JOURNEY ® ci guida direttamente alla causa che si trova all’origine di ogni difficoltà che si protrae nel tempo e ci dà gli strumenti per risolverla definitivamente e completamente. I processi profondi creano risultati intensi e duraturi. Il dolore cronico semplicemente sparisce. Ansia, depressione e blocchi sessuali scompaiono. Problemi legati all’autostima, al dolore emozionale e alla rabbia si dissolvono. Dipendenze smettono di esistere, malattie trovano soluzione e guarigione.
Bays Brandon Ocean of Life edizioni
Theta Healing
Intervista esclusiva
27.00 Euro
Questo DVD è un prodotto unico nel suo genere. E’ l’unico filmato ufficiale autorizzato, esistente al mondo, su questa disciplina. E’ l’unica intervista rilasciata da Vianna Stibal. E’ l’unico video che probabilmente consente di attivare il DNA con la sola visione, se sei in sintonia con il risveglio planetario. Vianna Stibal sta attivando su di sè l’autoringiovanimento…. Vederla è una testimonianza entusiasmante! Soddisfa la curiosità di conoscere la fondatrice della nuova disciplina che sta compiendo miracoli in tutto il mondo… Il Theta Healing™ crea un contatto “diretto” con la Fonte Suprema, ti da la possibilita’ di co-creare la tua realta’. Con il Theta Healing™ puoi aumentare l’abbondanza e la prosperità in ogni ambito della tua vita, eliminare le paure, i risentimenti e tutti i sistemi di convinzioni auto-limitanti che attualmente alterano la tua esistenza. Questa tecnica esiste da sempre nell’Universo. Probabilmente tutti, in qualche modo, magari inconsapevolmente, l’abbiamo sempre usata. Ora viene rivelata e puoi attivarla quando vuoi, in modo semplice, facile, veloce, economico, autonomo ed indolore, senza dover dipendere da nessuno. Con il Theta Healing™ impari a parlare con il tuo Sè Superiore, sviluppi la gioia e il contatto con l’Amore puro, impari a manifestare cio’ che vuoi … anche il cromosoma della giovinezza (attenzione: in questo caso c’è qualche controindicazione…. puoi diventare più alto di due centimetri e i capelli potrebbero crescerti più velocemente!)...
Vianna Stibal Rossivideo
Vita e morte di Yukio Mishima
24.00 Euro
25 novembre 1970, Quartier generale della base militare di Ichigaya, a Tokyo. Yukio Mishima – uno dei più importanti scrittori e intellettuali giapponesi del ’900 – si uccide facendo seppuku, il tradizionale suicidio per sventramento. Pochi minuti prima, con l’aiuto di quattro membri del Tatenokai (l’associazione paramilitare da lui fondata nel 1968), aveva preso in ostaggio il generale a capo della guarnigione, e aveva incitato inutilmente i soldati dello Jietai (le Forze armate di autodifesa) alla ribellione contro la progressiva «occidentalizzazione » della nazione nipponica, una ribellione che aveva come scopo la restaurazione dell’autorità imperiale e della potenza militare giapponese. Henry Scott Stokes, inviato del «Times» a Tokyo e amico intimo di Mishima, fu l’unico occidentale a poter assistere alle varie fasi del processo che ne seguì, ed è da questo avvenimento che il giornalista prende spunto per narrarci la vita di un personaggio straordinario. Romanziere, saggista, autore teatrale, attore e regista, cultore di arti marziali e di body building, Mishima è stato un artista affascinante e discusso (anche a causa della sua malcelata omosessualità), nonché lo scrittore giapponese più conosciuto e tradotto in Occidente. Scott Stokes lo racconta amalgamando sapientemente le numerose esperienze vissute con lui (le interviste, le cene e i party, le vacanze a Shimoda, e, soprattutto, l’addestramento del Tatenokai sulle pendici innevate del monte Fuji), le testimonianze raccolte direttamente da familiari, colleghi e amici, e la disamina, lucida e puntuale, delle opere più importanti (dall’autobiografico Confessioni di una maschera a Il Padiglione d’oro, considerato da molti il suo capolavoro, dal premonitorio Sole e acciaio alla tetralogia di Il mare della fertilità, l’ambiziosa opera che chiude il percorso artistico ed esistenziale dello scrittore)...
Stokes Henry S. Lindau
NOVITA' MUSICA
DVD D'ESSAI & ECOLOGIA
Amish la civiltà della conservazione
18.50 Euro
In Pennsylvania, a poche centinaia di chilometri da New York, vive la più antica comunità di Amish, il popolo di origine prevalentemente germanica che sorprende e affascina con il proprio stile di vita, volto a conservare quella semplicità e tradizione che molti americani moderni desidererebbero poter riconquistare. Lo storico mennonita John Ruth ci introduce con grande cordialità nel mondo degli Amish e ci parla delle loro origini, del lavoro nei campi, dell’infanzia, della scuola, del culto religioso e di tanti altri aspetti affascinanti e quanto mai inusuali. Come si vive senza elettricità? Nel terzo millennio è così anacronistico non possedere un’automobile e utilizzare al suo posto un piccolo calesse trainato da un cavallo? È possibile condurre un’esistenza apparentemente fuori dallo spazio e dal tempo, pur mantenendo un contatto con il “resto del mondo”? Come si può oggi crescere i propri figli nella semplicità e nel rispetto per gli altri, educandoli all’amore per la natura e per le infinite meraviglie che ci circondano? A questi e ad altri interrogativi il documentario risponde in maniera semplice, accessibile e particolareggiata, sia da un punto di vista storico che umano.
John L. Ruth Macro Edizioni
Grizzly Man
19.50 Euro
Grizzly Man è la ricostruzione della vicenda che ha visto protagonista Timothy Treadwell, un’esploratore ambientalista che trascorse tredici anni a contatto con gli orsi Grizzly. Si stabilì nel parco nazionale dell’Alaska dall’ estate del 1990 a quella del 2003, e negli ultimi tre anni portò con sé due telecamere con le quali realizzò più di 100 ore di cocumentari. Aveva assegnato ad ogni orsoun nome, si era convinto di essere diventato loro amico: forse, addirittura, di «essere» un orso. Nell’ottobre del 2003, poco prima che del periodo del letargo, un orso divorò lui e la sua fidanzata. Herzog ricostruisce la storia aggiungendo, al materiale girato da Timothy (70%), delle interviste e la sua voce fuori campo che commenta ed interpreta queste "avventure fra gli orsi". L’idea per il film non nacque da Herzog, bensì da Jewel Palovak, l’ex-compagna e collega di Treadwell che compare nel film. Discovery Channel le propose di realizzare il film con loro e lei accettò. Il produttore Erik Nelson, di Discovery Channel, incontrò Herzog al Jacksonville Film Festival e lo convinse ad essere il regista del film. Herzog ha affermato di aver accettato sia per l’interesse che ha suscitato su di lui il personaggio (molto vicino ai tipici eroi folli herzoghiani), sia per la volontà di iniziare una vantaggiosa collaborazione con Discovery Channel, per il quale, infatti, ha già realizzato un altro film: Encounters at the End of the World. Per selezionare tra i filmati di Treadwell (più di 100 ore) il materiale da inserire nel film, fu affidato, ad un gran numero di persone, il compito di visionare le registrazioni e di assegnare ad ogni scena un voto da 1 a 4 stelle...
Herzog Werner Distribuzioni Associate
Il Popolo Migratore
14.00 Euro
La storia degli uccelli migratori è quella di una promessa: tornare dove sono nati. Viaggi di migliaia di chilometri, pieni di pericoli, sopra le montagne più alte, le distese oceaniche e i deserti infuocati, avendo il sole e le stelle come unici punti di riferimento. Una storia raccontata con fantasia e passione, alla ricerca dell’ancestrale segreto della migrazione. Il Popolo Migratore è la storia di un’impresa che si credeva impossibile, alla scoperta di un popolo straordinario e del segreto che custodisce tra le nuvole. Più di 500 uomini, 4 anni di lavoro, appostamenti, percorsi impossibili attraverso oceani e continenti, volando con gli uccelli. In aliante, in elicottero, in dirigibile, in paracadute, in mongolfiera. Con infinita pazienza e senza effetti speciali. Questa è un’opera che non paragoni nel cinema e che punta dritto al cuore...
Perrin Jacques Distribuzioni Associate
La marcia dei pinguini
28.00 Euro
Il racconto straordinario del destino dei pinguini imperatore, raccontato magistralmente da Luc jaquet, è arricchito da più di due ore di contenuti speciali che documentano l’epopea dei pinguini, ma anche quella degli uomini che hanno passato anni ad osservarli, studiarli e filmarli tra i ghiacci impervi dell’antartide.
"Narrando la storia del pinguino imperatore, volevo trasportare gli spettatori in un altro mondo, come un padre o una madre che, raccontando una storia, cominciano a fare sognare il poprio figlio ancora prima che si addormenti."...
Jacquet Luc Distribuzioni Associate
Local Hero
24.50 Euro
Il magnate del petrolio Felix Harper spedisce uno dei suoi collaboratori, Mac, in uno sperduto villaggio scozzese con il compito di raggiungere un accordo per la costruzione, lungo quel tratto di costa, di un impianto per la raffinazione del greggio, Gli abitanti locali sembrano ben disposti e felici dei guadagni che lo stabilimneto potrebbe portare. Tuttavia, all’ultimo minuto, Ben Knox, un tipo solitario, proprietario della spieggia in questione, si oppone. La spiaggia non è in vendita e niente potrà mai fargli cambiare idea...
Forsyth Bill Distribuzioni Associate
Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera
19.50 Euro
Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera è un film dell’autore-regista coreano Kim Ki-duk, ambientato in un eremo buddista al centro di un lago in una foresta incontaminata. Il film racconta la vita di un monaco buddista attraverso le stagioni della sua vita. In Primavera le porte in legno di un cancello si aprono su un piccolo monastero buddista galleggiante sulla quieta superficie di un lago artificiale tra le montagne. I soli abitanti del monastero sono un vecchio monaco e un bambino suo allievo. Mentre esplora il mondo intorno al monastero, il monaco bambino si abbandona alle capricciose crudeltà tipiche della fanciullezza: dopo avere legato pietre a un pesce, una rana e un serpente, il piccolo monaco si sveglia un giorno con una grossa pietra che il vecchio monaco gli ha legato addosso. Con pacatezza il vecchio gli ordina di liberare gli animali e lo ammonisce: "se anche una sola delle creature che hai torturato è morta, sarai condannato a portare nel cuore un peso per il resto della tua vita". In Estate...
Ki-duk Kim Distribuzioni Associate