www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità editoriali del 3 maggio 2008
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

L'eremita fugge il mondo degli uomini
ed ama dormire sulle montagne
negli spazi di verdi vigneti
dove cantano limpidi torrenti.
Sprigiona gioia e muovendosi felice in libertà
le lusinghe del mondo non lo toccano
puro è il suo cuore come bianco loto

Han Shan
(da Lo Spirito del Silenzio   John Lane    edizioni Il Libraio delle Stelle)

NOVITA' EDITORIALI
Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo?
Il significato della vita: religione, scienza e filosofia a confronto
14.50 Euro
Perché siamo stati creati? Chi siamo? Qual è il nostro scopo sulla Terra? A interrogativi come questi, che scuotono fin dal profondo chi non si accontenta di rimanere in superficie e di affrontare la vita alla leggera, gli autori si sforzano di offrire risposte, in un procedere inesausto verso la verità ultima del cosmo e dell’essere umano. La ricerca del significato della vita, tema di questo libro, impegnato e nel contempo godibilissimo (già pubblicato con il titolo Perché siamo stati creati?), viene condotta attraverso domande e risposte, con uno stile espositivo che rende accessibili dotte dissertazioni fondate su molteplici e autorevoli testi: dalle Sacre Scritture alle opere di Isaac Newton e di Albert Einstein, di Desmond Tutu e di Søren Kierkegaard.
Templeton - Dunlap Armenia
Come Liberarsi dalle Dipendenze Affettive - Libro + CD
14.50 Euro
Credi di dover essere la migliore madre, la donna migliore, la migliore amante, la migliore casalinga, l’uomo migliore, il coniuge perfetto e per questo arrivi a fare troppo per l’altro, perfino cercando di indovinare cosa potrebbe volere, per fare sì che ti risponda? Cerchi forse di essere indispensabile alla persona che ti ama? Cioè vuoi essere il suo migliore amico, il suo confidente, il suo compagno, suo padre, sua madre, suo figlio? ...Insomma, se ti sei costruito una “dipendenza emotiva” da una persona (non necessariamente il tuo partner… tua madre, forse? O tuo figlio?... o il tuo terapeuta?..) è il caso che te ne liberi, e rapidamente, se vuoi recuperare il rispetto di te stesso e proseguire in un cammino di crescita personale…
Rainville C. Edizioni Sì
Gli angeli e la vita
Gli angeli rispondono alle domande sulla nostra esistenza e su ciò che ci attende dopo la vita terrena
15.50 Euro
Gli angeli sono il tramite tra la vita terrena e il paradiso. Possiamo pregare, piangere e sperare con loro, interrogandoli sul nostro destino. Gli angeli ci accompagnano dalla nascita alle soglie dell’infinito e oltre, ci sostengono, ci amano e ci guidano. In questo libro, le creature di luce ci trasmettono la loro conoscenza, aprendo al mondo materiale la via dell’aldilà. L’autrice, nota esperta del mondo degli angeli, è entrata in contatto con le creature celesti e ha riportato in queste pagine il loro messaggio segreto, riservato a coloro che hanno il dono di credere. Gli angeli rispondono in maniera illuminante alle domande sul significato della vita e della creazione, insegnandoci a ritrovare noi stessi e ad amare il prossimo, e spiegandoci le cause di alcuni eventi – ad esempio le guerre – e il motivo per cui Dio non interferisce in tali barbarie.
Kriele Alexa Armenia
Grandi Opere
Le infrastrutture dell’Assurdo
12.90 Euro
Le Grandi Opere sono il simbolo di un mondo antiquato, corrotto e cadente: sono superate e inutili per chi intende percorrere strade diverse dalle solite. La costruzione delle grandi opere infrastrutturali imposta dai governi di vari paesi ai propri cittadini sta seriamente minacciando la qualità della vita delle zone coinvolte a causa dell’impoverimento delle risorse economiche, energetiche e ambientali che la realizzazione di queste infrastrutture comporta. In questo contesto, l’autore ricostruisce con dovizia di particolari gli intrecci che legano economia, potere e criminalità, e che stanno alla base dell’assurda convinzione secondo cui solo la crescita del prodotto interno lordo può favorire il miglioramento della qualità della vita...
Cedolin M. Arianna
Guarire le Infezioni da Candida
Caratteristiche, diagnosi e cure naturali
14.50 Euro
Una sintesi completa di tutte le informazioni necessarie a riconoscere e curare le infezioni da Candida, un fungo che di norma vive in armonia all’interno del nostro organismo, ma che in condizioni particolari – debilitazione del sistema immunitario o perdita del delicato equilibrio della microflora intestinale – può concorrere a scatenare in maniera diretta o indiretta un numero molto elevato di patologie, tra cui asma, allergie, sinusiti, mal di testa, dermatiti, disturbi intestinali, cistiti, vaginiti, fibromialgia, ipoglicemia, stanchezza cronica, sbalzi d’umore e depressione. Raccogliendo e analizzando i numerosi studi prodotti sull’argomento, l’autore propone un approfondito manuale pratico per comprendere le cause dell’infezione, i fattori che la predispongono e i meccanismi attraverso cui il fungo agisce...
Pignatta Valerio Macro Edizioni
Guida all’Agricoltura Biodinamica
10.00 Euro
Questa guida è il frutto dell’esperienza in campo acquisita negli anni e di una pluridecennale ricerca scientifica condotta con rigore metodologico, dai ricercatori del prestigioso Istituto di Ricerca per l’Agricoltura Biologica (FiBL) di Frick (Svizzera). La presente versione, in lingua italiana, vuole essere un aiuto agli agricoltori e ai consulenti interessati, e vuole dare al contempo l’opportunità ai tecnici che operano negli enti pubblici di apprezzare la validità del metodo biodinamico, così da promuoverlo anche nel nostro Paese.
A.a.V.v. Antroposofica
Il libraio di Atlantide
16.90 Euro
Da un passato incredibilmente remoto le voci degli abitanti della perduta Atlantide giungono fino a noi come sussurri nell’inconscio dei personaggi di un suggestivo e affascinante romanzo, che ha come protagonista un giovane libraio di Cadice. Sensibile, romantico e irrimediabilmente perdente, Alejandro passa le sue giornate tiranneggiato dai colleghi della libreria in cui lavora. Suo unico amico un vecchio marinaio, el Corcho, dal quale il giovane ama ascoltare racconti di antiche città sommerse, ignaro della missione che lo vedrà coinvolto. Intanto la Terra si avvia inesorabilmente alla catastrofe. Smentendo ogni previsione di surriscaldamento globale, il mondo è destinato ad essere stretto nella morsa di una nuova glaciazione; milioni di persone periranno e l’intero emisfero settentrionale sarà sepolto da una letale coltre di ghiaccio...
Pimentel Manuel Il Punto d’Incontro
Il rapporto delle diverse scienze con l’astronomia
volume primo
15.00 Euro
9 conferenze tenute a Stoccarda dal 1 al 9 gennaio 1921. L’astronomia in relazione con: geologia, botanica, anatomia, fisiologia, psicologia e matematica. Il passaggio dall’osservazione scientifica all’esperienza spirituale.
Steiner R. Antroposofica
La salute del fegato
Chiave di una salute globale
12.90 Euro
Il fegato è un organo essenziale per il corpo, perché si occupa di eliminare tutte le tossine dell’organismo, come un vero e proprio laboratorio di trasformazione chimica. Quando è sano preserva il corpo purificandolo e protegge il sistema immunitario dal rischio di sovraccarico. Inoltre costituisce un elemento fondamentale per mantenere in equilibrio il metabolismo e, di conseguenza, tenere sotto controllo il peso. Favorendone il buon funzionamento mediante un adeguato stile di vita, possiamo attenuare o guarire numerosi problemi di salute legati a quest’organo: stanchezza cronica, mancanza di verve, sovrappeso, depressione nervosa, problemi dovuti ad abuso di alcol, malattie cutanee, ecc...
Heidn Lukas Il Punto d’Incontro
Le 10 regole per interpretare i sogni
Interpretare i sogni
Comprendere i messaggi del nostro inconscio attraverso il linguaggio
9.00 Euro
Un decalogo di facile applicazione, tratto dalla letteratura scientifica sull’argomento, e in particolare dal celeberrimo L’interpretazione dei sogni di Sigmund Freud. Ogni regola viene spiegata e commentata nel capitolo dedicato, ed è corredata di esempi pratici che aiutano non solo a capire il vero significato del sogno, ma anche e soprattutto ad applicare la regola teorica. Tali esempi, tratti dalla esperienza di psicologo clinico dell’autrice, sono tutti assolutamente autentici ed inediti. Le regole sono proposte in ordine di metodo, il che permette di partire dall’identificazione dei diversi attori presenti nel sogno, fino a cogliere le relazioni che legano gli elementi apparentemente disomogenei e casuali nella produzione onirica.
Mauti Elisabetta Armenia
Le rivelazioni di Cristo
18.00 Euro
Da tempo immemorabile le parole e gli insegnamenti del grande Maestro Gesù guidano la vita degli uomini sulla Terra. In molti casi, però, il modo in cui quelle parole e quegli insegnamenti sono stati interpretati e compresi ha fatto sì che il loro significato originale, anche se involontariamente, venisse distorto. Il Cristianesimo, al pari delle altre religioni, è ormai simile a un albero che, dopo molti secoli, ha bisogno di essere potato: un’operazione delicata, che molti hanno tentato di compiere, ma che soltanto un maestro illuminato, con la sua comprensione nata dal contatto diretto con la Coscienza Cristica, può veramente realizzare. Le rivelazioni di Cristo presenta le spiegazioni di un maestro illuminato, il guru indiano Paramhansa Yogananda, una delle più autorevoli guide spirituali del ventesimo secolo...
Kriyananda Ananda
L’arte di partorire
Nuovi esercizi vocali e di respirazione dall’inventore del aprto senza violenza
14.90 Euro
Partorire in modo naturale un tempo era istintivo, oggi è un’arte da apprendere. Ce la insegna Frédérick Leboyer, pioniere del parto attivo, che aiuta le donne a riscoprire il senso più intimo e profondo del generare, trasformando il parto in un’avventura meravigliosa da vivere consapevolmente. Con qualche esercizio semplice, e con le tecniche orientali di canto e di respirazione proposte nel CD allegato al libro, ogni mamma sarà in gradi di prepararsi in serenità al grande momento. Partorire in modo naturale, senza paura, significa fare nascere il bambino nella gioia, come testimoniano le tante lettere dirette personalmente all’autore, scritte dalle madri e raccolte in questo volume...
Leboyer F. Red Edizioni
Manuale operativo per la lotta contro gli incendi boschivi
38.00 Euro
Un manuale per istruire e formare l’operatore antincendio boschivo, una guida di base per corsi formativi. L’opera è sviluppata in modo semplice per non appesantire troppo la lettura, limitando il più possibile le parti di solo testo ricorrendo a immagini e schemi ricchi di didascalie. Gli argomenti sono strutturati con finestre di testo a schemi che rendono intuibili i collegamenti tra le parti che compongono lo stesso argomento. Vengono trattati sia argomenti generali per descrivere cosa sono gli incendi boschivi, che argomenti specifici, con casi concreti, legati all’organizzazione delle squadre antincendio e alle strategie da mettere in atto per condurre al meglio le operazioni.
Domenichini P. - Castiglia B. Erga
Medicine Etniche e Tradizionali
Erbe e rimedi dei popoli indigeni
14.50 Euro
Prima della diagnostica per immagini, della micro-chirurgia e delle biotecnologie, prima cioè dell’avvento della medicina contemporanea, esisteva una pratica terapeutica fondata sull’osservazione e sullo studio della natura. Questa medicina tradizionale sopravvive ancora in numerose comunità dell’America Latina, dell’Africa e del Medio Oriente e questo libro, firmato da un esperto di botanica e instancabile viaggiatore, ne raccoglie l’intero prezioso patrimonio. I più interessanti rimedi terapeutici utilizzati dai popoli inca, maya, arabi, afgani, pellerossa o maasai presentati in un testo rigoroso ma dal piglio divulgativo, grazie al quale riflettere sul più ampio concetto di salute.
Brandolini Giorgio V. Macro Edizioni
Oltre il passato
Mi hanno rubato l’infanzia, questa è la storia della mia guarigione e della mia vittoria
12.90 Euro
A undici anni, una bambina bella e felice viene gettata in un incubo di abuso e di violenza che manda in pezzi il suo mondo. Alla mercè di tre uomini, deve subire quattro anni di sfruttamento sessuale e di degrado morale prima di riuscire finalmente a dire basta. Per il dolore e la vergogna ha mantenuto il suo segreto per sedici anni. Questa è la sua terribile storia. Sarah Preston ha subito quello che nessun bambino dovrebbe subire. Costretta a un continuo e sistematico sfruttamento sessuale da parte di un ‘amico’ di famiglia, l’aiuto che si attendeva dal padre si trasforma ben presto nello stesso sfruttamento. Interiormente devastata, Sarah incominciò a chiedersi se non fosse sua la colpa per quello che era il peggiore dei tradimenti e fu spinta a tentare di togliersi la vita a causa del comportamento delle persone di cui si fidava di più...
Preston Sarah Il Punto d’Incontro
Omega 3-6-9
Le chiavi per la salute, la bellezza e il benessere
9.90 Euro
Gli acidi grassi, pur essendo elementi essenziali per la vita, indispensabili per mantenere un buono stato di salute, non vengono prodotti dal nostro organismo. Per preservare la salute è indispensabile un apporto corretto e costante di omega 3, 6 e 9, che costituiscono un presidio terapeutico della massima importanza: carenze di acidi grassi portano profonde alterazioni biologiche in diversi organi e tessuti. Gli omega sono fondamentali per...
Fortuna L. Il Punto d’Incontro
Quando il figlio non arriva
Le cause delle sterilità e le cure che favoriscono il concepimento
12.00 Euro
Che cosa fare quando un figlio non arriva? Quale aiuto può venire dalla medicina ufficiale e dalle medicine non convenzionali? Come si può salvaguardare la fertilità? A queste e ad altre domande il libro risponde, rivolgendosi non solo a chi desidera un figlio e non riesce a concepirlo, ma anche a chi sta cominciando ad accarezzare l’idea di diventare genitore. Nel libro vengono spiegate le strategie di prevenzione, gli esami diagnostici e le terapie che possono condurre lui e lei, attraverso strade spesso comuni, a recuperare la fertilità, le tecniche di fecondazione assistita. Il testo richiama le componenti razionali ed emotive coinvolte in ogni scelta diagnostica e terapeutica, sollecitando così un approccio solistico alla cura dell’infertilità...
Vozzella Nicla Red Edizioni
Sfere di luce
Grande mistero del pianeta e nuova frontiera della fisica
13.50 Euro
L’affascinante mondo dei fenomeni di luce illustrato e interpretato da un brillante e coraggioso astrofisico, da anni impegnato nello studio degli eventi luminosi visibili dal nostro pianeta. Un manuale metodologico e tematico che affronta non solo aloni, glorie, miraggi notturni, illusioni ottiche, fuochi fatui, fulmini ad alta quota o meteore – visioni senza dubbio seducenti alle quali però la scienza tradizionale è già in grado di offrire esaurienti spiegazioni – ma anche e soprattutto i veri enigmi dell’atmosfera e della litosfera, quei fenomeni che per le attuali leggi della fisica rimangono ancora avvolti nel mistero.Ed è proprio a partire da questi enigmi che l’autore conduce la sua entusiasmante avventura nel sapere, interpretando con modelli fisici interamente nuovi i prodigi della natura...
Teodorani M. Macro Edizioni
NOVITA' MUSICA
ABSOLUTE FLAMENCO
15.00 Euro
Le origini del flamenco risalgono all’Andalusia di qualche secolo fa e mostrano influssi provenienti da diverse culture: gypsy, indiana, ebraica, bizantina e araba. Dopo la caduta della loro ultima roccaforte a Granada nel 1492, i Mori (musulmani arabi e berberi) lasciarono nella penisola iberica un’eredità culturale così forte da essere ancora riconoscibile nelle molte parole di origine araba che sono correntemente in uso nella lingua spagnola. Tale influsso moreno ha inoltre giocato un ruolo essenziale anche nello sviluppo della musica: è proprio in questo immenso calderone di razze che sono stati gettati i semi da cui è poi nato il flamenco che, dopo un lento, ma continuo sviluppo, ha oggi raggiunto l’apice del virtuosismo artistico...
AMADOR ANDRES Arc
EXOTIC DANCE
18.00 Euro
Torna finalmente disponibile uno dei grandi classici di Anugama fra i preferiti per le meditazioni dinamiche: “Exotic Dance” è un viaggio tra i ritmi tribali africani ed arabi (la registrazione iniziale dell’album, “African Journey”, è stata anche utilizzata nella colonna sonora del film “Baraka”) con incessanti percussioni che invitano il corpo a muoversi ed abbandonarsi al ritmo, ballando e lasciando scorrere l’energia bloccata: la primordiale forza dei ritmi tribali e della danza aiuta l’energia vitale a fluire liberamente atraverso i chakra, restando disponibile nel corpo per le attività quotidiane.
ANUGAMA Opensky
GANESHA GROOVE
19.00 Euro
"Ganesha Groove" è un album caratterizzato da potenti grooves, con tabla elettrificata e percussioni mescolati a sitar e strumenti occidentali, una riuscita combinazione capace di ricreare le magiche atmosfere indiane. L’album, composto da alcuni brani più ritmati ed altri più lenti, è un piacevole affresco sonoro delle tante sfaccettature che contraddistinguono un paese come l’India. La giovane e suggestiva voce di Anshu emana un fascino orientale che ammalia ed accompagna l’ascoltatore in questo viaggio musicale che sa di curry e zenzero. "Ganesha Groove" che contiene anche il video mpeg del brano "Mere Chunan", è uno strumento imperdibile nelle mani dei dj, ma anche per coloro che hanno voglia di rilassarsi ascoltando dell’ottima musica.
ANSHU Medial
ISLAND OF HARMONY
12.50 Euro
Un’isola di serenità, di pace e di felicità - non è il sogno di tutti? Onde che si infrangono delicatamente su una spiaggia sabbiosa bianca, allineata dalle palme, l’acqua cristallina dalle tonalità azzurro e turchese, i raggi caldi del sole e paesaggi subacquei da sogno...
A.a.V.v. BSC - Prudence
Sacred Journey of Ku-Kai vol.1
18.00 Euro
Primo, in una nuova serie di albums concettuali, il Sacred Journey of Ku-kai di Kitaro è un incursione in un’unica prospettiva di un problema che è nella mente di tutti di questi tempi. Ispirato dagli eventi dell’11 settembre, la musica è una soluzione olistica e globale riguardo al modo di pensare avanti e curare il nostro sviluppo spirituale.
Nel corso degli ultimi anni, Kitaro ha iniziato un tradizionale pellegrinaggio spirituale verso un certo numero di templi in Giappone. Conosciuta come il Pellegrinaggio di Shikoku Henro , questo viaggio lo porterà in un percorso circolare a tutti i 88 templi sull’isola di Shikoku (Giappone).
Kitaro Domo
Sacred Journey of Ku-Kai vol.2
18.00 Euro
Sacred Journey of Ku-Kai: Volume 2 è parte dell’ultimo progetto di Kitaro, una serie di registrazioni dedicate alla pace. Come il primo album della serie, nominato per il Best New Age Album GRAMMY Award, ogni traccia contiene campioni delle campane degli antichi tempi giapponesi (Pace Bells) ed è destinato a ispirare il risveglio spirituale e infondere un profondo senso di pace.
Kitaro Domo
Sacred Journey of Ku-Kai vol.3
18.00 Euro
Riconosciuto universalmente come l’architetto fondatore della New Age Music, le varie colorazioni e risonanze delle multi-strutturate composizioni sonore di Kitaro, sfidano i vincoli di qualsiasi genere musicale. Vincitore di un Grammy e di un Golden Globe, Kitaro è stato acclamato universalmente durante una carriera che dura da più di tre decadi, con una firma sonora e una fusione pioneristica di varie culture, tecniche e sfere della coscienza che sono una sua particolartità.
Kitaro Domo
SURYA
18.00 Euro
Dalla sua casa in Nuova Zelanda, David Parsons si reca spesso in Asia in cerca di ispirazione spirituale e musicale per comporre le proprie opere. Dopo aver registrato sul campo le musiche tradizionali dei diversi popoli da lui incontrati, Parsons ritorna nella tranquillità del suo studio per integrare queste influenze con le proprie esperienze. Attraverso questo inedito processo creativo, Parsons è in grado di fondere suggestioni provenienti da diverse culture, creando soluzioni musicali sempre nuove che non smettono mai di stupire...
DAVID PARSONS Celestial
THE BEST OF BELLYDANCE
15.00 Euro
"The Best of Bellydance" propone all’ascoltatore il meglio che il panorama musicale per danza del ventre abbia da offrire: eccellente musica strumentale interpretata da alcuni tra i migliori musicisti esistenti al mondo. L’album presenta il grande Hossam Ramzy, mitico percussionista egiziano nonchè memorabile compositore, propone un’affascinante interpretazione di una famosa canzone dal tipico ritmo saaidi (dell’Egitto del nord), caratterizzata dall’armonioso dialogo tra sassofono e mizmar (oboe a doppia ancia), oltre alle straordinarie interpretazioni di Essam Rashad, membro dell’orchestra nazionale classica egiziana, del siriano Bashir Abdel ’Aal, del libanese Emad Sayyah, del marocchino Chalf Hassan e di importanti formazioni come i Gypsies of the Nile e l’Ensemble Huseyin Turkmenler...
A.a.V.v. Arc
THE GAELIC MYSTERY
19.00 Euro
ll fascino senza tempo della cultura celtica trova la sua perfetta espressione musicale nella prima pubblicazione del duo Aethera: "The Gaelic Mystery" dischiude all’ascoltatore il magico mondo dei Celti, trasportandolo dalle verdi colline irlandesi e scozzesi fino alle frastagliate scogliere bretoni, attraversando distese incontaminate sotto un cielo coperto di nuvole cariche di pioggia. Le melodie proposte in "The Gaelic Mystery" hanno due anime: a volte sono mistiche e delicate come la leggera nebbia mattutina, altre rispecchiano la grandezza della secolare cultura e mitologia celtica. L’album offre riusciti arrangiamenti realizzati affiancando le sonorità di strumenti tradizionali come violino ed arpa, a quelle più moderne delle tastiere...
Aethera Silenzio
THE LIQUID LIGHT OF HEALING
18.00 Euro
Aeoliah, uno dei più apprezzati compositori di musiche per il benessere, autore di indimenticabili best seller come "Angel Love", torna per presentare al suo affezionato pubblico la sua ultima straordinaria creazione: "The Liquid Light of Healing". Nella composizione di questo album Aeoliah si è lasciato ispirare dalla carta Lamat dell’oracolo maya: essa rappresenta la consapevolezza che porta l’uomo a raggiungere un livello di vita superiore. Il corrispondente musicale del Lamat è, secondo Aeoliah, il contrappunto, una composizione con due o più melodie simultanee che, seppur separate, fanno parte di un unico schema...
Aeoliah Oreade
TRADITIONAL MUSIC FROM BOLIVIA
15.00 Euro
Quando si parla dell’America Latina non si può non pensare alla grande civiltà inca che fu conquistata, sottomessa ed umiliata dai conquistadores spagnoli. La scoperta del nuovo mondo da parte degli Europei ha significato per i Nativi americani l’inizio di una profonda sofferenza che dura ancora oggi, ma che non ha avuto la forza di annientare questo popolo. La cultura inca era quella delle tribù Quechua che avevano conquistato il regno di Aymara che sorgeva dove oggi si trova la Bolivia. La musica dei Nativi che, prima dell’arrivo degli Spagnoli, non conosceva gli strumenti a corda, era caratterizzata da strumenti a fiato ed a percussione. "Traditional Music from Bolivia" propone all’ascoltatore le incantevoli interpretazioni del gruppo Ukamau, nome che in lingua quechua significa ’questa è l’America dei Nativi’...
UKAMAU Arc