www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità editoriali del 29 gennaio 2008
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali
Qual è il metro di paragone della purezza interiore? Esaminando l’azione esteriore. Se non è integra e bella, possiamo assumere che c’è impurità anche nella mente. Quando si rivela la bellezza in azione? Nell’azione eseguita con cuore puro e sforzo senza riserve, il Signore pone il sigillo della Sua approvazione, della Sua grazia. Quando il Signore, compiaciuto, tocca l’azione con le mani dell’amore, la bellezza allora appare. La bellezza è la grazia del Signore concessa allo sforzo puro e incessante. Quando lo scultore viene assorbito nell’intaglio, sente che questa bella immagine non è stata modellata dalle sue mani. Mentre continua a cesellare, all’ultimo istante, in qualche modo, provenendo da chissà dove, la bellezza viene da sé e si posa sull’opera. Senza chitta shuddhi, purezza interiore, come può l’arte di Dio manifestarsi? La bellezza, la grazia dell’immagine, non è altro che la bellezza dell’anima dello scultore che vi è stata versata. L’immagine è una immagine della nostra mente. Se la nostra mente è bella, la sua immagine, per mezzo dell’azione sarà, allo stesso modo, bella. Dovremmo giudicare la purezza dell’azione esteriore dalla purezza della mente, e la purezza della mente dalla purezza dell’azione esterna
Vinoba Bhave
(estratto da Bellezza Senza Tempo -(edizioni Il Libraio delle Stelle )
NOVITA' EDITORIALI
ABC dell’alimentazione Naturale
13.00 Euro
Una guida indispensabile per compiere i primi passi nel mondo degli alimenti biologici e imparare a utilizzarli per il proprio benessere. Sei capitoli di agevole lettura e un ricettario: ecco cosa propone questo testo, un vero e proprio manuale dedicato a chi non sa nulla di questo argomento, ma anche a chi ha già cominciato a interessarsene e vuole sapere di più. In questo libro infatti si trova proprio di tutto: gli errori più comuni dell’alimentazione odierna, l’equilibrio alimentare, i vantaggi del biologico, gli studi scientifici più recenti e il recupero delle tradizioni alimentari. Si scoprono tanti cibi nuovi e si trovano risposte alle domande più frequenti, come: cosa mangiare quando manca il ferro? Va bene la dieta vegetariana per i bambini? Per friggere è meglio l’olio di oliva o quello di semi? Siete pronti per passare al naturale? Allora questo libro sarà un indispensabile compagno di viaggio!
Lomazzi G. AAMTerranuova
Anime Gemelle
Un Amore infinito - Il segreto per riconoscere la vera anima gemella
12.91 Euro
Si definiscono anime gemelle due esseri sostanzialmente uguali tra loro e nello stesso tempo diversi dagli altri: due individui unici e inconfondibili, nati dalla stessa Monade, destinati a ricomporsi nell’unità. È tempo di comprendere che la coppia deve essere caratterizzata da quell’ordine divino che richiede il giusto equilibrio tra le parti: allora l’Amore spirituale predominerà su ogni altro sentimento e i legami saranno indissolubili per loro stessa natura. Quel mondo e quello stato definiti «paradiso terrestre» si trovano nel «cuore» della coppia, dentro l’uomo e la sua compagna, e sta a loro realizzarli. Conseguire l’unione definitiva per due esseri umani presuppone che esista tra loro quella perfetta corrispondenza spirituale che fiorisce veramente solo al termine della loro evoluzione, quando i rispettivi sentire coincidono totalmente. Solo allora le anime si potranno dire davvero «gemelle», perché vibreranno all’unisono in quell’Amore che è elevazione di spirito. Gradualmente, gli esseri spiritualmente più progrediti sostituiranno quelli che hanno già compiuto il passaggio, e le nuove generazioni assomiglieranno sempre più all’immagine divina dalla quale provengono, mentre finirà definitivamente la fase dell’incoscienza, dell’irragionevolezza e dell’egoismo.
Sheraa G. Hermes
Biopsicoenergetica
L’essere umano come misura
11.80 Euro
Il rigore scientifico con cui l’autore apre ai suoi lettori le porte della Biopsicoenergetica nulla toglie alla comprensione di questa affascinante disciplina, fondata sulla concezione dell’uomo come unità biologica – psicologica – energetica e spirituale. Questa scienza studia come l’energia fluisce e si struttura all’interno dell’organismo umano e descrive come sia alla portata di tutti incrementare illimitatamente le proprie potenzialità. Chakra, energetica Astrale, Eterica, Perieterica ed Egoica, tipologie energetiche umane, energie della Gestazione, Nascita e Morte, percezione extra-sensoriale, Cromo e Sonoterapia sono solo alcuni degli argomenti trattati nel libro, nato come sintesi dei numerosi corsi e seminari tenuti in tutto il mondo dall’autore Livio J. Vinardi, considerato il fondatore della Biopsicoenergetica.
Vinardi Livio J. Macro Edizioni
Cohousing e condomini solidali
Libro + Dvd
18.00 Euro
Guida pratica alle nuove forme di vicinato e di vita in comune con allegato il documentario "Vivere in cohousing". Che cos’è il cohousing? Una particolare forma di vicinato dove coppie e singoli, ognuno nel proprio appartamento, decidono di condividere alcuni spazi e servizi comuni come il mangiare, la gestione dei bambini, la cura del verde, ecc. Le esperienze raccolte in questo libro provengono da Paesi dove il fenomeno è ormai ben radicato e diffuso. Stimolanti e vivide sono infine le testimonianze raccolte nel DVD allegato, girato in diversi cohousing in Belgio, Svezia, Olanda, Gran Bretagna e Germania. Un documentario inedito che fa conoscere le facce e le storie personali di chi da anni e con grande soddisfazione ha scelto il cohousing.
Lietaert Matthieu AAMTerranuova
Considerazioni Sull’Apocalisse
14.00 Euro
Iniziato alla vigilia della seconda guerra mondiale come continuazione dei commentari dell’Antico testamento e ai Vangeli - entrambi pubblicati nella presente collana -, questo studio sull’Apocalisse si interromperà, in conseguenza della guerra stessa, al terzo capitolo, dopo avere illustrato, secondo un nesso interiore tra l’uomo e la sua storia, le "Lettere alle sette Chiese". Si tratta di un’opera incompiuta che, proprio in quanto tale, serba infatti germi nascenti di un’intuizione spirituale della vita.
Tomberg Valentin Estrella de Oriente
Dal No al Sì Senza Urla e Minacce
Consigli pratici per farsi ubbidire
12.00 Euro

Questo libro descrive gli errori che i genitori compiono e ne illustra le ricadute negative, indicando invece tutte le strategie positive incentrate sulla collaborazione, la fiducia e il rispetto reciproci. In particolare, indica le principali domande da porsi prima di reagire al "no" del proprio figlio.
Come mi sentirei se fossi al suo posto?
Che cosa è realmente capace di fare mio figlio? Non sto forse pretendendo troppo da lui?
Ho insegnato a mio figlio a fare ciò che gli sto chiedendo?
Metto in pratica io per primo ciò che pretendo da lui?

Wyckoff Jerry - Unell Barbara C. Red Edizioni
Gli Angeli e l’Aldilà
15.00 Euro
Tutti noi, prima o poi, almeno una volta nella vita, dovremo confrontarci con il doloroso problema della morte, sia che riguardi i nostri cari sia, ovviamente, noi stessi. Gli angeli sono i soli a poterci svelare che cosa accade realmente dopo la morte, che cosa ci attende nell’aldilà e perché non dobbiamo averne paura. In queste pagine, Bernard Jakoby, noto tanatologo, pone una serie di quesiti agli angeli, i quali prontamente rispondono attraverso Alexa Kriele, interprete angelica e autrice di questo libro. Il messaggio delle creature di luce è inequivocabile: non abbiamo motivo di temere la morte e possiamo vincere la paura e il dolore grazie alla fede e alla fiducia in Dio.
Kriele Alexa Armenia
Grazie Dottor Hamer
Un anello mancante nell’evoluzionismo di Darwin: la causa ed il senso biologico delle malattie, dal raffreddore al tumore... non ancora per tutti!
28.00 Euro
Un libro per testimoniare e per conoscere in modo semplice e accesibile le scoperte rivoluzionarie di un medico, il dottor Ryke Geerd Hamer, che apporteranno un cambiamento fondamentale nel modo di fare Medicina. Nessuna terapia miracolosa, nessuna pozione magica, solo la scoperta di 5 Leggi Biologiche, da sempre esistite, ma che ora, grazie all’intuizione di un genio, possiamo raccogliere come un dono della Natura. Psiche e corpo, da sempre considerate due entità separate dalla Medicina, ritrovano finalmente la loro integrazione e unità nell’essere umano. La loro connessione, ora scientificamente verificabile attraverso i meccanismi della biologia evolutiva, soddisfa tutte le domande finora senza risposta nel mondo della Medicina. Inevitabile il capovolgimento della metodologia sinora usata dalla scienza medica, alla quale occorrerà il tempo necessario per la verifica. In attesa che il tempo renda giustizia al vero, ciascuno di noi ora può disporre di nuovi strumenti diagnostici per riappropriarsi il diritto di un nuovo percorso conoscitivo e terapeutico. Il traguardo finale sarà la nascita di "un individuo con una nuova consapevolezza". Uscire dall’ignoranza produrrà la più grande rivoluzione epocale della Storia umana: l’abbattimento della paura della "malattia", intesa non più come un errato processo della Natura, ma il fluire di un programma biologico e sensato, finalizzato al recupero della Salute. Il percorso non può che essere impervio e quindi, inizialmente, ... non ancora per tutti!
Trupiano Claudio Secondo Natura Editore
Guida Filosofica Alla Sopravvivenza
8.00 Euro
Tra l’uomo della tradizione e il saggio si colloca l’enorme numero dei perplessi. Coloro che non sono convinti della bontà di ciò che a loro fu detto da bambini ma non sono approdati alla quiete saggia degli illuminati. Il perplesso si trova così a dover decidere di volta in volta cosa fare di se stesso. A quest’uomo (cioè a quasi tutti noi) è dedicata la Guida filosofica alla sopravvivenza. Un libro di filosofia disposto a sporcarsi le mani con la quotidianità e la singolarità, a scendere dalle vette della teoria ai dettagli dell’esistenza senza banalizzarla o schematizzarla. I principali aspetti della nostra esistenza (il nostro rapporto con la tecnica, la medicina, le mode orientali, la famiglia e i sentimenti) vengono notomizzati con pietosa ferocia, non con la pretesa di indicare vie quanto con l’intenzione di perlustrare le strade senza sbocco e le sabbie mobili, i ponti crollati e le finte scorciatoie. Un libro che sta alla filosofia teoretica non come la divulgazione sta alla scienza quanto come una circolare sta ad un articolo della costituzione.
Miccione D. Apogeo
Il libro dei precetti aurei e altri frammenti
5.00 Euro
Nel 1889 Helena Blavatskij, fondatrice della Società teosofica e fra le protagoniste assolute dell’esoterismo del XIX secolo, pubblicò una serie di frammenti tratti dal Libro dei precetti aurei, uno dei più antichi testi della tradizione religiosa tibetana. Si tratta di brevi saggi mistici: La voce del Silenzio, I due sentieri e Le Sette porte. Il presente volume raccoglie inoltre Le Stanze di Dzyan, redatte dall’autrice dopo aver visionato una copia dell’antichissimo Libro di Dzyan durante uno dei suoi numerosi soggiorni in India e in Tibet. Helena Petrovna Blavatskij, aristocratica russa, ha viaggiato dal Medio Oriente agli Stati Uniti, dall’India al Sudafrica, perfezionando le sue conoscenze della religiosità orientale e affinando le basi della Teosofia, la dottrina secondo cui tutte le religioni altro non sarebbero che un aspetto di un’unica Verità
Blavatskij Helena P. Giunti editore
Il Richiamo dell’Anima Gemella
Ti sta cercando, ti aspetta, vuole te.
Come trovarla e come farsi trovare
10.33 Euro
Con l’aiuto di questo libro potrai scoprire come creare una vera unione con l’Anima gemella. Anche le coppie sposate possono trarre benefici dalla sua lettura. È un’opera di nuova concezione che analizza con estrema chiarezza l’essenza dell’uomo e della donna, descrivendo dettagliatamente - per lui e per lei - le qualità necessarie per essere magnifici amanti. Michael è l’esempio vivente di una persona che ha trovato la propria anima gemella, e anche tu puoi fare ciò che altri hanno fatto! Esistono molte anime gemelle biologiche - e si può facilmente comprendere come il filo del DNA finisca per metterle in collegamento, facendole finire l’una nelle braccia dell’altra. Noi tutti abbiamo dei "nodi di memoria" ancestrale che richiamano relazioni trascorse con Anime gemelle e con cui ci "sintonizziamo" quando vengono "attivate" nel nostro DNA o nei geni dal desiderio cosciente, attirando magneticamente a noi un’Anima gemella. Impara anche tu come richiamare a te la tua anima gemella! Miglia di persone che hanno letto questo libro hanno scritto o telefonato a Michael per ringraziarlo e dare testimonianza di avere trovato l’anima gemella grazie ai suggerimenti e alle "tecniche di materializzazione" qui descritte praticamente. Anche le differenze tra amore omosessuale, lesbico ed eterosessuale vengono candidamente affrontate in maniera chiara e scevra di pregiudizi.
Michael Hermes
Il tuo cervello ti fa ingrassare?
Un approccio innovativo per raggiungere il peso ideale
12.90 Euro
Perché nonostante tutti i vostri sforzi i chili riappaiono sempre? Volete uscire dalla spirale infernale “perdo-riprendo”? Volete dimagrire davvero? L’aumento di peso non è dovuto al caso: spesso nasce da uno shock emotivo. Ma ecco tre buone notizie:
1) è possibile farla finita con le restrizioni e riscoprire il piacere di mangiare “normalmente”;
2) se il vostro cervello ha saputo scrivere il programma “ingrassare”, saprà anche scrivere il nuovo programma “dimagrire";
3) la perdita di peso progressiva è duratura.
Partendo dalle proprie ricerche e dall’esperienza maturata nel campo della decodificazione biologica, della psicogenealogia, della PNL e dei significati profondi contenuti nelle fiabe, l’autrice propone un approccio innovativo, basato sulle nove chiavi del portale magrezza, per sentirsi in equilibrio “nel corpo e nella testa”. Il fulcro del processo è una bussola alimentare che permette di ritrovare il piacere di nutrirsi rispettando i bisogni del corpo, attraverso un percorso di “riconquista di sé”.
Carstensen Christine Sarah Il Punto d’Incontro
Intolleranze Alimentari
Le recenti scoperte e la soluzione definitiva
9.90 Euro
Un testo pratico e definitivo per fare chiarezza sul problema delle intolleranze alimentari alla luce delle scoperte più recenti, per spiegare con parole semplici, ma al tempo stesso con rigore scientifico, i meccanismi e le cause che portano al loro sviluppo e, soprattutto, i modi per affrontarle e risolverle. Solitamente si punta l’attenzione sui vari tipi di intolleranze, sui diversi test per accertarne la presenza, sulle diete da seguire, eccetera, senza considerare che il fatto di non agire sulle cause determina l’insorgenza di nuove reazioni allergiche. L’autore ci aiuta a comprendere che risolvere la transitoria “non tolleranza” verso un alimento non coincide con la soluzione definitiva del problema, ma che è necessario uscire da questo circolo vizioso. Le intolleranze alimentari hanno cause ben precise ed è solo contrastandole direttamente che si potrà ottenere veramente un miglioramento. Il libro suggerisce un metodo basato su rimedi naturali e su uno stile di vita adeguato, che ha dato risultati sorprendenti nel superamento definitivo di questa problematica.
Targhetta Alessandro Il Punto d’Incontro
Io Non Sono Qui
23.90 Euro
Il film racconta le vicende di sei personaggi, ognuno dei quali rappresenta un aspetto diverso della vita e della musica di Bob Dylan. Finora è l’unico film sulla sua biografia ad aver ottenuto l’approvazione dell’icona della cultura pop. Il film parla della vita di Bob Dylan, degli inizi della sua carriera come cantante folk, della conquista dell’apice del successo nei primi anni ’60, della controversa svolta verso il rock, dell’incidente di moto e del conseguente ritiro dalle scene fino all’ultima parte della sua carriera.
Haynes Todd Feltrinelli
L’Amore è il mio Vangelo
I Rivoluzionari Insegnamenti di Gesù
11.90 Euro
Grazie agli insegnamenti di Gesù, l’Autore ci mostra il cammino verso un rapporto diretto, personale e individuale con Dio, un percorso che si distacca dal pensiero dogmatico della Chiesa, la quale impone al credente una guida esterna, e che abbraccia invece l’idea di risvegliare il Cristo che è dentro ognuno di noi.
Ferrini Paul Macro Edizioni
La Facoltà Creativa dell’Immaginazione
La Legge e la Promessa - "La realtà oggettiva occorre soltanto attraverso l’immigrazione"
10.80 Euro

Lo scopo della vita è la realizzazione creativa del desiderio. Nulla, se non i fatti, ci separa dal soddisfacimento dei nostri sogni. Ma se i fatti sono il frutto dell’immaginazione, allora cambiare il nostro modo di immaginare ci aiuterà a cambiare i fatti. Le tesi di Neville, profeta dell’Immaginazione, hanno aiutato tutte le donne e gli uomini che vi hanno prestato fede a soddisfare i propri desideri e a realizzare i propri sogni grazie al potere creativo dell’immaginazione. Questo libro racchiude la testimonianza autentica di molti di loro e rappresenta la prova di come uno sforzo immaginativo consapevole e volontario possa regalarci ciò a cui aspiriamo. In un continuo intreccio tra le proprie riflessioni e il racconto di chi ha scelto di condividere questa esperienza, Neville ci guida alla scoperta della nostra immaginazione, un potere del quale non sempre ci dimostriamo consapevoli, un dono inestimabile che va risvegliato e saggiamente utilizzato per il raggiungimento dei nostri fini. Una lettura coinvolgente, arricchita da puntuali riferimenti biblici, filosofici e letterari, rivolta a tutti coloro che intendono passare da una consapevolezza percettiva, quella cioè che si rapporta alla realtà così come essa appare, a una consapevolezza concettuale, la quale interagisce con i fatti del mondo così come questi dovrebbero essere per regalarci la felicità.

Neville Macro Edizioni
La Forza dell’Umiltà
14.00 Euro
L’Editrice Satya (in sanscrito, "Verità") si propone di trasmettere i metodi di conoscenza del sé, di cura, trasformazione e sviluppo che si fondano sull’integrazione delle coscenze scientifiche e meditative, e vedono nella piena realizzazione della propria essenza la condizione per una sanità mentale profonda e duratura. Questa collezione di piccoli libri tascabili offre semi di meditazione: pagine da riflettere e trattenere nella coscienza per promuovere l’espanzione e la radiosità. Il presente lavoro contiene una piccola raccolta di testi e commenti sull’umiltà, estratti dagli insegnamenti dell’autrice nei corsi dell’Associazione Italiana di Psicologia Transpersonale. L’umiltà, condizione per la conoscenza di sé, è anche un fattore di salute della mente, elemento alchemico di dissoluzione dei peggiori fattori della sofferenza narcisistica, come orgoglio, avidità, volontà di potenza e intolleranza. All’umiltà si associano qualità spirituali come il discernimento intuitivo, la calma mentale, l’autodominio e la pazienza che dona il coraggio morale per affrontare le prove dell’esistenza.
Boggio Gilot Laura Edizioni Aitp
La Scientificazione dell’Amore
L’importanza dell’amore per la sopravvivenza umana
13.00 Euro
Perchè tutte le culture interrompono con rituali il primo legame tra la madre e il figlio appena nato? Perchè fino a ora si è riconosciuto un vantaggio evolutivo nello sviluppo di un potenziale umano aggressivo anzichè nella capacità di amare? Fino a tempi recenti l’amore era dominio di poeti, artisti e filosofi; ultimamente è stato studiato da molteplici prospettive scientifiche. Michel Odent asserisce che l’approccio specialistico ha trascurato l’importanza dell’amore come potenziale e rivoluzionaria strategia per la sopravvivenza umana, sostenendo che il dominio sulla natura e sugli altri gruppi umani, sia ormai superato e non più idoneo allo scopo. Odent intreccia i dati derivati da una moltitudine di discipline, e ripercorre la sua esperienza relativa alla nascita e alla storia neonatale degli individui: così facendo offre spiegazioni penetranti, convincenti, "scientifiche" a sostegno dell’adozione di una strategia improntata all’amore per la sopravvivenza dell’uomo, una strategia che nasce e si nutre fin dalla nascita.
Odent M. Urra
Le Onde Cosmiche e i Circuiti Oscillanti
10.00 Euro
Gli studi e le scoperte di George Lakhovsky, come di quelle di Tesla, Calligaris e molti altri scienziati per tanti anni boicottati e tenuti in disparte, possono aprire l’umanità a prospettive scientifiche completamente innovative rispetto a quelle seguite fino a oggi. In quest’opera di grande interesse, George Lakhovsky indica che tutti gli esseri viventi sono simili a circuiti oscillanti ad altissima frequenza, poiché sono costituiti da cellule che sono a loro volta oscillatori elementari. Poiché i rapporti che intercorrono tra le cellule e le radiazioni cosmiche determinano le condizioni di vita e di morte, Lakhovsky ha quindi sperimentato e applicato i circuiti oscillanti al campo clinico. Le onde cosmiche riporta le testimonianze in campo medico di chi ha sperimentato la vibrazione cellulare, dimostrando l’importanza della continuità della vita attraverso la radiazione cosmica, grazie all’utilizzo di Circuiti Oscillanti costituiti da bracciali, collari, cinture, e in forma più complessa per mezzo di Oscillatori a lunghezze d’onda multiple. L’equilibrio raggiunto attraverso questi Circuiti Oscillanti è testimoniato anche dai numerosi esperimenti effettuati su piante e animali.
Lakhovsky Georges Aquarius Giannone
Mio Figlio ha Due Anni
Diario di una mamma esasperata: i capricci, le impuntature, le ribellioni
12.00 Euro
Attraverso preziosi e rassicuranti consigli, questo libro, intelligente ma anche molto divertente, insegna a trasformare una prova di forza in una costruttiva trattativa per ogni aspetto della vita quotidiana. In particolare, spiega come:
conquistarsi un’intera notte di sonno;
garantire la sicurezza del bambino in casa e fuori;
avviarlo a un’alimentazione sana;
insegnargli l’uso del vasino;
educarlo a stare con gli altri;
aiutarlo a superare cattive abitudini, ansie e paure caratteristiche dell’età.

 

Dunford Caroline Red Edizioni
Movimento e Natura
Un programma completo per la linea, la forma, la salute
11.36 Euro
La salute e la bellezza del corpo sono oggi diventati argomenti all’ordine del giorno. Soprattutto la donna, giorno dopo giorno, cerca di affermare la sua posizione sociale in attività finora riservate esclusivamente all’uomo; non per questo, però, deve dimenticare la sua femminilità. Anzi, proprio per questa ragione è importante che ogni donna si renda conto del valore del proprio corpo, che per essere in forma ha bisogno di cure quotidiane. La ginnastica, se eseguita correttamente o con costanza, può dare risultati incredibili a livello fisico, ma anche mentale. In questo libro viene presentato un metodo semplice, razionale e completo che permetta ad ognuno di ritrovare, mantenere e migliorare la propria forma fisica affidandosi esclusivamente alle risorse del corpo, usando le resistenze naturali, e usufruendo di pesi minimi alle caviglie e ai polsi. Questo programma è completo, e ogni serie di esercizi viene eseguito dopo una fase di riscaldamento; dopo la "costruzione", segue qualche minuto di stretching e il rilassamento.
Fiumi S. Mediterranee
Oggi è un nuovo giorno
14.50 Euro
In questa selezione di meditazioni, una per ogni giorno dell’anno, l’autrice raccoglie esperienze comuni a molte donne, di cui condivide le battaglie e la forza ineguagliabile che le accompagna o le ha accompagnate nell’arduo cammino verso la guarigione. Le riflessioni giornaliere partono tutte da una citazione di una donna celebre – Agatha Christie, Maria Montessori o Katharine Hepburn, e tante altre ancora – e si conclude con un’affermazione che sottolinea il coraggio, le qualità, la saggezza e la determinazione tipiche dell’universo femminile, che fanno sì che ogni giorno possa diventare importante e unico per ogni donna. Questo libro rappresenta dunque un compagno di viaggio ideale per alleggerire il fardello della vita e per gioire ogni giorno dell’anno con l’aiuto delle parole di grandi donne che hanno viaggiato sulla lunga e tortuosa strada dell’esistenza.
Casey Karen Armenia
Persi nella Memoria
Svelato il mistero dei Cerchi nel Grano?
18.00 Euro
Cosa si nasconde dietro al mistero dei cerchi nel grano e perché esercita tanto fascino a livello globale? Andrea Feliziani e Gabriella Giunta hanno passato diversi anni in uno degli epicentri del fenomeno, il Wiltshire, nel cuore della campagna inglese, nel tentativo di risolvere questo enigma. Vivendo a stretto contatto con i suoi abitanti, respirando l’aria carica di mistero di quei luoghi, così affascinanti eppure impenetrabili, hanno studiato il mondo che si trova dietro ai cerchi nel grano, che ha ispirato tanti libri e film e che è stato capace di attrarre migliaia persone da tutto il mondo. Persi nella memoria è il resoconto di un viaggio incredibile, fatto di scoperte e rivelazioni, un viaggio attraverso luoghi pieni di segreti e di misteri. Una finestra su un mondo sconosciuto, che ci porta tra gli oggetti, le case, i luoghi, e soprattutto le parole degli abitanti di questi territori.
Feliziani Andrea - Giunta Gabriella Macro Edizioni
Piante spontanee in cucina
Come riconoscere, raccogliere e utilizzare a scopo alimentare le erbe selvatice più comuni
15.00 Euro
Un manuale pratico e agile per riconoscere e imparare a utilizzare in cucina le piante spontanee più comuni, nutrimento per eccellenza, poichè conservano intatto il loro primordiale potenziale energetico. Il volume contiene oltre centocinquanta ricette a base di fiori, foglie, radici e frutti selvatici per preparare primi piatti, sformati, dolci e persino bevande secondo i criteri dell’alimentazione naturale. A corredo del libro, un poster a colori con le riproduzioni di tutte le piante trattate da utilizzare come promemoria e originale arredo da cucina.

 

Michieli Cristina AAMTerranuova
Prove in Geologia e Fisica delle Trasmutazioni a Debole Energia
12.50 Euro
La parola "trasmutazione" è quasi indissolubilmente legata alle opere di Louis Kervran. Il famoso scienziato francese ha dedicato gran parte della sua ricerca alla dimostrazione che gli atomi degli elementi chimici subiscono, in particolari situazioni naturali, delle trasformazioni. Kervran in quest’opera documenta, per fare un esempio, la formazione di calcio come trasmutazione del silicio o del magnesio. Diversamente dagli esperimenti di fisica, dove le modificazioni atomiche sono artificiali e per lo più indotte con l’utilizzo di enormi quantità di energia, Kervran studia e ci spiega per l’appunto le trasmutazioni a debole energia, offrendoci le sue attente osservazioni delle modificazioni che i minerali subiscono per effetto di eventi fisici ed atmosferici, oltre che di microrganismi. Le conseguenze e le applicazioni delle scoperte di Kervran possono essere di grande importanza in geologia, urbanistica, nella difesa dei monumenti, ovunque si modifichi la struttura del suolo in conseguenza dei fenomeni di trasmutazione. Ma ciò che stupisce più di tutto è la profondità delle riflessioni che lo scienziato francese ci presenta nell’ambito della fisica classica e della fisica nucleare, di cui mette in luce punti deboli e omissioni, oltre a indicare le aree in cui queste scienze arrivano a conclusioni coerenti con le sue scoperte.
Kervran C. Louis Aquarius Giannone
Radiazioni e Onde
Sorgenti della nostra vita
12.00 Euro
Gli approfonditi e comprovati studi condotti da Lakhovsky sull’utilizzo terapeutico delle onde elettromagnetiche rappresentano un fondamentale patrimonio per la comunità medica. Oggi l’eredità scientifica del famoso ingegnere e biologo russo viene messa a disposizione di tutti, grazie a un testo sintetico e diretto, dal linguaggio chiaro e di immediata comprensione. Dai rischi connessi all’utilizzo dei raggi x e del Radio fino alla scoperta del potenziale curativo delle onde a frequenza multipla, questo volume apre a ogni tipo di lettore le porte della medicina vibrazionale e della radiobiologia. Attraverso le osservazioni, i documenti ufficiali e le preziose testimonianze di altri medici, Lakhovsky dimostra come alla base di numerose patologie anche mortali vi sia l’alterazione dell’equilibrio oscillatorio delle cellule: ripristinare la stabilità perduta attraverso un trattamento mirato di onde multiple rappresenta la documentata via di guarigione proposta da questo affascinante autore. La scienza ha messo a disposizione dei popoli tali mezzi di distruzione che se ciò dovesse continuare l’umanità intera sparirebbe. Ben venga perciò che, come contropartita, la scienza stessa ci offra altri mezzi per conservare la specie umana e metterla al riparo da malattie che la distruggono con lo stesso accanimento di guerre e rivoluzioni.
Lakhovsky Georges Aquarius Giannone
NOVITA' MUSICA
DISTANT SHORES
18.00 Euro
"Distant Shores" è una magica raccolta di storie in musica. Una casa da qualche parte in campagna, una fredda serata invernale, un caminetto scoppiettante ed un allegro gruppo di vecchi amici: queste sono le immagini evocate dalle splendide melodie di Carsten Rosenlund. Ogni brano proposto, alcuni tranquilli, altri dal ritmo più vivace, racconta una storia, richiamando nell’animo dell’ascoltatore sentimenti che spaziano dalla malinconia alla gioia. Il primo brano "Distant Mountains" è stato ispirato dalle gesta di intramontabili eroi epici e dalle fantastiche leggende di Re Artù. Molte tracce sono invece dedicate all’amore, descrivendo la gioia, ma anche la delusione che questo sentimento fa vivere. Le melodie di viola, violino, chitarre, tastiere e whistles, danno vita ad un magnifico album di musica celtica che trasporta l’ascoltatore nelle incantate terre di Scozia ed Irlanda. "Distant Shores" è un album intimo che parla al cuore con toni dolci e sognanti che permettono alla fantasia di volare lontano in cerca di dimensioni sempre nuove e stimolanti.
ROSENLUND CARSTEN Fonix
MOONLIGHT WHISPERS
14.00 Euro
Un delizioso menù musicale con ingredienti internazionali, creato da Larry Coryell e i suoi colleghi Ronu Majumdar, Keyvan Chemirani e Abhijit Banerjee. Da una jam session sulla base di una composizione di Majumdar è diventato un lavoro ben sviluppato, in cui i musicisti svelano la loro vera identità.
S. Vodjani - L. Coryell - R. Majumdar - K. Chemirani - A. Banerjee Pastels
SONGS OF LIGHT
18.00 Euro
"Songs of Light - Bhajans & Mantras" offre meravigliosi canti spirituali e devozionali tratti da antichi testi della tradizione indù. Un bhajan o kirtan è un canto devozionale che consiste nella ripetizione continua di un mantra. I bhajans hanno testi semplici, scritti in una lingua poetica che esprime sentimenti d’amore per il divino, sia per una singola divinità che per molteplici. Molti bhajans cantano i diversi nomi che vengono attribuiti alle varie divinità e raccontano i multiformi aspetti che le caratterizzano. La musica, suonata con strumenti rigorosamente tradizionali, si basa su un raga (schemi melodici) e sulla tala (schema ritmico). Buvana ha riadattato alcuni testi originali indù offrendo all’ascoltatore un’interpretazione emozionante che colpisce per la sua intensità. Le voci dei cantanti si fondono armoniosamente con le melodie di chitarra, tabla, arpa, sitar, flauto bansuri e percussioni, per dare vita ad un affresco sonoro che illumina la mente di chi ascolta.
Buvana Oreade
THE SHAMAN’S FLIGHT
14.00 Euro
Spiccare un volo musicale attraverso le diverse culture e e osservare attraverso gli occhi di uno sciamano. Strumenti naturali come il tubo della pioggia (Rain Stick) o la Chalaparta creano un clima di originalità e legami etnici. L’idea di "The Shaman’s Flight" ( "El Vuelo del Chamán"), è emerso a seguito di un soggiorno in un centro di cure alternative Spagna. Nel concetto dell’istituto, il medico e guaritore sciamanico Dr Jose Luis Padilla Corral include forme di espressione artistica, come la musica, la danza, la poesia e il teatro.
SINA VODJANI Pastels