www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità editoriali del 2 dicembre 2007
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali
NOVITA' EDITORIALI
Acqua Divina
miti riti simboli
15.50 Euro
L’acqua ha sempre avuto un rapporto specifico con il sacro; è un tema comune a tutte le mitologie, come quelle sumera e orientale, ed è particolarmente presente nella Bibbia: i quattro fiumi dell’Eden, il Diluvio, Mosè salvato dalle acque, la traversata del Mar Rosso, Giona inghiottito dalla balena, Giovanni Battista nel Giordano, Gesù al pozzo di Giacobbe con la Samaritana... Molte immagini potenti che si rispecchieranno nel Corano e segneranno per sempre il rapporto delle culture mediterranee con la trascendenza. Patricia Hidiroglou dimostra in questo libro come la pratica attuale di ciascuna delle tre religioni monoteiste (bagni, battesimo, abluzioni ecc.) sia radicata nella dimensione religiosa dell’acqua. Nel momento in cui il mondo riscopre la rarità e l’importanza vitale dell’acqua, immagine vivente, l’Autrice svela la virtù "divina" di quest’elemento primario coniugando antropologia, analisi dell’arte e della letteratura sacre e simbolismo dei riti.
Hidiroglou Patricia Mediterranee
Aiutare i bambini a vivere bene le emozioni
Un uso nuovo e sapiente dei rimedi omeopatici e dei fuori di Bach
10.00 Euro
Questo libro vuole aiutare i genitori a individuare nei rimedi naturali le vie di uscita diverse dai trattamenti convenzionali. Riconoscendo la tipologia del bambino e le caratteristiche dei sintomi che esprime si posso infatti scegliere i rimedi omeopatici e i fiori di Bach adeguati, che lo aiutano a uscire dal momento di crisi e a rinforzare la sua personalità, rendendolo più sicuro e più capace di affrontare il futuro.
Trapani Gianfranco - Andreoli Pier Luciano Red Edizioni
Amare ed essere amati
interroga le 77 Sfingi dell’Eros
29.90 Euro
Cofanetto con libro e 144 carte. Le Sfingi sono un codice dell’Amore e dell’Eros che tutti possono interrogare per la piena realizzazione del proprio potenziale amoroso ed erotico. Due serie di Tavole simbolico-oracolari di 77 elementi ciascuna: le Sfingi Solari per gli uomini, le Sfingi Lunari per le donne. Le interrogazioni d’amore sono aperte a singoli, coppie o gruppi su tutte le tematiche dell’affettività e dell’eros. Le risposte risultano circostanziate e folgoranti come benessere primario in funzione dell’Amore. Narra Platone che in origine vi era un essere sferico unico, l’androgino. Ma Zeus ebbe timore di quella razza dotata di forza straordinaria, così potente da voler competere con gli dei, e separò l’androgino in due metà, una solo uomo e l’altra solo donna. Da allora uomo e donna si cercano ovunque, nella struggente nostalgia dell’interezza perduta; ed è a questa nostalgia che si dà nome Amore. La nostra realtà amorosa si sviluppa dunque nella continua ricerca della metà perduta, al fine di ricostituire l’unità negata. Così, a un livello più profondo, ciascun essere umano vive nello sforzo del superamento della bipolarità maschile-femminile, teso al raggiungimento dell’unipolarità dell’androgino. Un cammino tanto difficile quanto necessario, di cui le 77 Sfingi Solari e le 77 Sfingi Lunari, con il loro codice simbolico, si pongono come guida illuminante e illuminata. Rivolgete alle Sfingi gli interrogativi sull’Amore che più agitano il vostro cuore ed esse vi risponderanno in modo esauriente e profondo, aiutandovi a raggiungere la vostra piena realizzazione amorosa ed erotica. Se camminerete sulla strada indicata da queste Maestre d’Amore esse vi condurranno alla vita che diventa Amore e all’Amore che diventa estasi.
Ostuni Lorenzo Tecniche Nuove
Astrologia per comprendere i nostri figli
19.50 Euro
Il testo di Grazia Bordoni, astrologa e insegnante, è un libro di astrologia che, tuttavia, si colloca fuori dagli schemi classici dei testi astrologici. Non è un manuale, non è un saggio, non vi sono spiegazioni tecniche né digressioni storiche. Vi sono storie, molte storie che hanno tutte in comune il fatto di essere assolutamente vere. In gran parte si tratta di racconti privati, per così dire, perché parlano di ragazzi che sono stati alunni dell’Autrice quando questa insegnava. Altre storie sono tratte dalla cronaca: si parla anche della strage di Novi Ligure e del caso di Cogne, ma non come analisi dei casi in sé quanto come storie viste dalla parte degli adolescenti o dei bambini. Vi è anche un intero capitolo dedicato alla storia di due gemelle inglesi monozigote affette da gravi disturbi della personalità, già protagoniste di un libro (Le gemelle che non parlavano di Marjorie Wallace) uscito qualche anno fa per Adelphi. Tutte le storie narrate sono rivisitate da un punto di vista astrologico, a volte con risultati sorprendenti per gli spunti di riflessione che possono offrire.
Bordoni G. Mediterranee
Deus Invictus
12.50 Euro
Lo studio della storia delle religioni rappresenta un ambito specialistico ma, poiché la religione rientra nel novero delle forze che hanno plasmato i grandi orizzonti culturali, è notevolmente importante. Il breve saggio di Franz Altheim, pubblicato per la prima volta nel 1957, si occupa appunto di storia delle religioni, e in particolare di storia delle religioni tardoantiche. L’argomento su cui verte il lavoro del professore tedesco è il culto del dio Sole nel bacino del Mediterraneo attraverso i secoli. Il percorso geografico e storico di questa divinità inizia dal mondo arabo e lentamente influenzerà la religione romana, già di per sé costituita da un’unione di elementi allogeni (divinità greche ed etrusche), sovrapponendosi a quello di Mithra, di derivazione indo-iranica. In particolare sarà l’imperatore-sacerdote Elagabalo a imporne il culto a Roma, tingendolo di nefandezze e oscenità. Testimonianze di questa religione solare sono rintracciabili nelle Etiopiche di Eliodoro, il più compiuto dei romanzi del III secolo d.C., in cui Helios è il dio supremo per antonomasia, e nei testi del filosofo neoplatonico Porfirio, come Il trattato sul Sole. L’intricato percorso del dio Sole, nell’accurata e dotta esposizione di Altheim, si conclude con infine gli imperatori Aureliano, che si proclamava vicario terreno del Sole, e Costantino, spesso assimilato all’astro nascente
Altheim Franz Mediterranee
Fare Amicizia con la Morte
14.00 Euro
Chiudere gli occhi sulla morte che ci attende, riempendoci l’esistenza di occupazioni futili, vuol dire vivere a metà, perdendo di vista il mistero e il senso della vita. Judith Lief, insegnante buddhista discepola di Chögyam Trungpa, insegna in queste pagine alcuni semplici esercizi e meditazioni per esplorare il proprio rapporto con la morte e per aiutare i malati e i morenti con gentilezza amorevole, giacché saper morire vuol dire anche saper vivere con più compassione e meno paura.
Lief L. Judith Astrolabio
Fate e Creature Magiche
La chiave del mondo segreto
22.00 Euro
L’autrice guida il lettore al mondo incantato delle fate e delle creature magiche, passando dalle ninfe dei boschi alle banshee, dai djinn alle sirene, dalle divinità antiche alle fate moderne. Esplora miti e leggende affascinanti di tutto il mondo, senza tralasciare di spiegare come entrare in contatto con l’energia delle fate e con la loro magia. Si schiudono così le porte del mondo fatato, grazie anche alle testimonianze di persone che vi hanno avuto accesso.
Eason Cassandra Venexia editrice
Gli angeli rispondono
21.50 Euro
Alexa Kriele, la famosa interprete degli Angeli, ha raccolto i loro messaggi in 42 carte. Pescate una carta, e i messaggeri di Dio vi prenderanno per mano e daranno risposta alle vostre domande. Le carte sono abbinate a un libretto che descrive il mondo e le opere degli Angeli; in particolare, vengono presentati i sette Angeli corrispondenti alle massime sulle carte: costoro non aspettano altro se non avviare una conversazione con il lettore.
Kriele Alexa Armenia
Grande Dizionario Enciclopedico di Omeopatia e Bioterapia
75.00 Euro
Quest’opera colma una lacuna molto sentita nel panorama delle medicine naturali e buologiche. Oltre 2500 voci che riportano i protocolli terapeutici di un vasto numero di patologie e con molte monografie che spaziano da Agopuntura e attraverso Antroposofia, Apiterapia, Ayurveda, Citochine, Catalizzatori, [...] Intolleranze alimentari, Micoterapia, [...] Oligoelementi, Omeomesoterapia, Omotossicologia, [...] Sali di SChussler fino a Vitamine.
Bianchi Ivo - Pommier Luois Nuova Ipsa
I Signori della Fiamma
Le Leggi del Piano Mentale
18.00 Euro
Nei testi della Scienza dello Spirito ricorre spesso questa domanda: «Di cosa ha bisogno un aspirante spirituale, un ricercatore della conoscenza di Se Stesso?». La risposta è sempre la stessa: «Superare il piccolo io e migliorare le sue doti mentali».
Varetto Francesco e Gabriella Synthesis
Il libro dei 28 chakra
19.50 Euro
Ecco un interessante manuale che prende in considerazione l’intero corpo energetico umano: l’aura, il sistema dei chakra principali, secondari, superpersonali e subpersonali, i collegamenti diretti e speciali esistenti tra i chakra, le risonanze esterne e interiori che scatenano le loro vibrazioni. I vari capitoli sono articolati in modo da presentare sinteticamente posizione, collegamenti, percezioni, colori, polarità, suono, seguiti da una più approfondita spiegazione del chakra stesso.
Wolf Elias Armenia
Il Libro delle Scelte Vincenti
Nella vita e negli affari
16.50 Euro
Il segreto per operare scelte vincenti nella vita è dentro di noi. Purtroppo, trascorriamo la maggior parte del tempo alla vana ricerca di questo stesso segreto, dimenticando di indagare nella nostra interiorità e delegando alla parte razionale del cervello il compito di escogitare un modo per soddisfare le nostre aspettative. Questo libro è stato scritto allo scopo di rivalutare il ruolo dell’intuizione, per aiutarci a ritrovare quella rotta segreta che ciascuno di noi nasconde nel proprio intimo.
A.a.V.v. Armenia
Il linguaggio emozionale del corpo
21.50 Euro
Il nostro corpo ci parla e ci dà degli indizi per comprenderci, per vederci con uno sguardo chiaro, corretto, imparziale. Ed è dotato di una memoria emozionale infallibile. Non possiamo mentire a noi stessi. La verità è dentro di noi. È sufficiente leggere il proprio corpo e osservarlo bene. Attraverso l’approccio somato-emozionale, che studia le relazioni fra il corpo e le emozioni, l’Autore illustra una tecnica che consente di trovare sul corpo le tracce dei traumi emotivi non espressi (quindi impressi) e soprattutto di stabilire il legame fra queste e la natura delle emozioni mal sopportate. In funzione delle emozioni vissute nella vita intra-uterina, durante la nascita e nel corso della prima infanzia, il bambino stabilisce un "programma" personale, unico, che può continuare a gravare su di lui per tutta l’esistenza. Ciò determina la mappa emotiva dell’individuo che crescerà con le sue paure e, durante tutta la sua vita, dovrà lottare contro i loro effetti.
Fiammetti Roger Mediterranee
Il meglio delle grandi cucine dell’Asia
19.90 Euro
Il gusto e la curiosità degli appassionati italiani di gastronomia si vanno allargando di giorno in giorno, e non da oggi. Anche questo fenomeno è frutto dell’attuale fitto incontro di popoli e di tradizioni diverse e lontane. La raccolta di ricette delle grandi cucine dell’Asia che qui viene presentata risponde dunque alle nuove esigenze fornendo un affascinante campionario sufficientemente ampio e certamente praticabile di piatti rappresentativi delle civiltà culinarie di Cina, Giappone, India, Vietnam, Thailandia, Indonesia, Filippine, Singapore. Si è con ogni cura verificata la riproducibilità delle ricette proposte, i cui ingredienti sono sempre reperibili in Italia nei negozi specializzati e spesso nei comuni supermercati ben forniti.
A.a.V.v. Red Edizioni
Iniziazione allo ZEN
7.95 Euro
Questo libro descrive lo Zen dal punto di vista dello Zen, e non attraverso una progressione di fatti ed eventi del passato ordinati in maniera corretta da un punto di vista meramente accademico. Un criterio storico, infatti, per quanto utile possa essere per comprendere come certe forme esteriori si siano evolute, si lascia sfuggire ciò che nello Zen è essenziale. Chi intraprende il cammino spirituale dello Zen lo fa per trovarvi risposte alle domande esistenziali più profonde: Chi sono io? Cosa sono la vita e la morte? Qual è il senso della vita? Chi crede, quindi, di poter arrivare al cuore dello Zen con un approccio di tipo intellettuale ed erudito, potrebbe finire come quel tale che, in una celebre metafora del Buddha, era stato colpito da una freccia: prima di permettere a un medico di estrarla pretende di sapere chi l’ha tirata, quanti anni ha, qual è la sua posizione sociale e così via. E così facendo, muore a causa della ferita prima ancora che lo si possa aiutare....
Schuhmacher Stephan Mediterranee
L’Amore
Come viverlo
10.00 Euro
In tutto l’Universo esiste un solo principio: l’AMORE! È la più potente energia che governa la nostra vita. Finora l’abbiamo conosciuto e vissuto solo dal punto di vista fisico ed emotivo. Esiste, però, anche un Amore mentale e spirituale, che la Gerarchla Spirituale chiama «la chiara e fredda Luce della Ragione».
A.a.V.v. Synthesis
L’Anima ha bisogno di un luogo
Disturbi alimentari e ricerca dell’identità
16.90 Euro
Un libro sui disturbi del comportamento alimentare, sulla loro complessa origine e sui modi per "venirne fuori". Scritto da una autorevole esponente della più aggiornata "medicina integrata" e da una psichiatra che nella rete dei servizi pubblici ha saputo creare, con idee nuove e un notevole successo, una residenza aperta a chi di tali disturbi è divenuto prigioniero, uno spazio condiviso di brevi permanenze per avviare insieme, integrando le più diverse procedure, la ricostruzione della personale autonomia di ciascuno." Le tecniche di medicina integrata (meditazione, agopuntura, omotossicologia, auricoloterapia) utilizzate presso il Centro si affiancano a quelle della medicina tradizionale, attraverso percorsi terapeutici sottoposti a verifica continua, che applicano metodologie condivise dalla comunità scientifica internazionale. Questo libro, tuttavia, offre anche una speranza: che la guarigione, intesa come cambiamento, sia possibile oggi grazie a un lavoro dedicato, in équipe, in cui le varie competenze si incontrano e compongono, come in un mosaico, un approccio concentrico al disturbo.
Marucci Simonetta - Dalla Ragione Laura Tecniche Nuove
L’anticamera di Dio
i testimoni dell’immortalità
12.50 Euro
Il nuovo libro di di Simone rappresenta qualcosa di innovativo nel campo dei rapporti tra aldiqua e aldilà. A differenza di quanto accadeva fino ad ora – erano le entità disincarnate e gli spiriti evoluti a dare messaggi e insegnamenti agli incarnati – in questo caso, come in una sorta di rivoluzione copernicana, sono le entità a chiedere lumi e conoscenza agli incarnati. Le comunicazioni, rese possibili dall’intervento di Symbole, avvengono attraverso una medium canadese, la quale, circa tre anni or sono, prese contatto con di Simone per domandargli un parere circa la validità di questi e vari altri fenomeni da lei vissuti.
Di Simone Giorgio Mediterranee
L’Intuizione
accrescere le proprie possibilità e sviluppare la creatività
14.50 Euro
L’intuizione è il modo più antico con cui funziona la psiche umana ed è la forma più naturale di conoscenza per l’uomo. Ci fa percepire molto di più su noi stessi, sul nostro ambiente e sulle nostre relazioni di quanto sia possibile fare con l’analisi razionale. L’intuizione è anche un aiuto prezioso per prendere decisioni: quel che farà la differenza tra una buona e una cattiva decisione sarà l’energia messa in gioco, l’impegno affettivo e intuitivo. Imparando ad ascoltarsi nel proprio corpo e nella propria mente, l’uomo libererà la fonte che scaturisce dal suo essere. Ognuno ha in sé questa possibilità, non solamente gli artisti, gli scienziati, i manager e i capi di impresa, perché l’intuizione è una capacità riguardante il cervello umano, è una funzione della mente che lavora in modo perfettamente naturale se le si permette di svilupparsi. Semplicemente, la maggior parte di noi non gliene dà modo, poiché si è portati a usare solo la facoltà razionale, logica. L’intuizione è anche la strada della spiritualità, il punto che ci fa oltrepassare il fiume, intravedere l’invisibile, l’ignoto che portiamo in noi senza nemmeno averne coscienza.
barche Claude Mediterranee
La cucina integrale
19.90 Euro
Leggere questo libro è come intraprendere un grande viaggio nei sapori e nei profumi che ci offre la natura. La ricca introduzione parte dalla filosofia dell’alimentazione per soffermarsi sull’aspetto nutrizionale dei cibi secondo i più moderni principi scientifici, ma tiene in considerazione anche il contenuto spirituale insito nell’atto di nutrirsi. L’obiettivo è accompagnare il lettore a una scelta dei cibi consapevole in modo che l’atto di cucinare acquisti un significato “nuovo” e si trasformi in un’azione cosciente e responsabile. La Cucina Integrale, pubblicato già nel 1973, vanta numerose ristampe e, nel campo della cucina naturale, è considerato un “classico”, un precursore da cui sono derivati numerosi movimenti salutistici. Questa è la nuova edizione riveduta e ampliata sia nell’introduzione sia nelle ricette.
Buonfino Liliana Mediterranee
La piccola Bibbia del Manager
14.50 Euro
Padre Zoche, teologo, filosofo, giornalista, predicatore e guida spirituale per dirigenti, presenta in questo libro 366 motti tratti dal Nuovo Testamento, integrati da un breve commento ispirato dedicato ai manager e a chiunque si trovi nel difficile e stressante ruolo di dirigente. In questo "breviario per manager", l’autore suggerisce di fermarsi per qualche minuto durante la giornata, spesso febbrile, e offre delle riflessioni di grande impatto intellettuale. Un libro indispensabile per chiunque non voglia sacrificare all’ascesa professionale la propria etica personale.
Zoche Hermann-Josef Giunti
Longevity Diet
Un nuovo stile alimentare per vivere più a lungo e in perfetta salute
12.50 Euro
Questo libro propone una dieta il cui fine non è solo il dimagrimento, ma anche il benessere dell’intero organismo. La formula per ottenere questi risultati consiste semplicemente nella restrizione calorica, che si basa sul consumo dei cibi leggeri ma ricchi di nutrienti e sulla formazione di menu sani ed equilibrati.
Delaney Brian - Walford Lisa Red Edizioni
Mangiar sano
nutrirsi bene e con gusto
19.50 Euro
In questo libro, frutto di trent’anni di esperienza nel campo dell’alimentazione sana, Dahlke ci fa capire con chiarezza come ci si possa nutrire in maniera corretta, equilibrata e al tempo stesso ricca di gusto, per migliorare la nostra salute e il nostro benessere. Mangiare, infatti, non è soltanto nutrirsi: non si può separare il nutrimento dal piacere. Grazie a una alimentazione corretta possiamo mantenerci sani ma nello stesso tempo avere anche un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Per Dahlke è sufficiente costruire la propria dieta sui 4 pilastri della sana alimentazione che sono: • Equilibrio tra i diversi tipi di nutrienti, cioè un giusto rapporto tra proteine, grassi e carboidrati • Cibo biologico, integrale, non trattato, senza additivi chimici né conservanti • Giusto rapporto, equilibrato, tra componenti acide e basiche degli alimenti • Regime alimentare in armonia con la propria costituzione fisica e le proprie necessità Dahlke, inoltre, ci aiuta a scoprire qual è il nostro "tipo" fisico con un semplice test basato sulla classificazione termica: potremmo essere un tipo "caldo", "secco", "umido", "freddo" o un "tipo misto" che unisce due di queste caratteristiche.
Dahlke R. Mediterranee
Manuale di Armonia
30.00 Euro
Il celebre trattato presenta una concezione dell’armonia radicalmente storica. Ogni trasformazione, ogni evoluzione del linguaggio armonico introdotta nella prassi musicale viene osservata e illustrata in dettaglio, e gli esercizi di cui il libro è disseminato diventano proposte per provarsi a comporre come si faceva in un’epoca determinata e all’interno di quel determinato quadro stilistico. Il risultato è un nuovo modo di vedere e di insegnare l’armonia che, riportandola dal cielo alla terra, la riconosce come uno dei più affascinanti fenomeni nella storia del linguaggio musicale europeo.
De La Motte Diether Astrolabio
Mestruazioni
La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa
15.00 Euro
Da sempre, le mestruazioni sono vissute dalle donne con vergogna, o nel migliore dei casi, con grande fastidio. Questo libro è un invito alla riscoperta consapevole del significato del ciclo femminile e una guida per imparare a risolvere i più comuni disturbi mestruali attraverso un percorso fatto di esercizi, consigli dietetici e rimedi naturali. Il volume si rivolge anche alle donne in età di menopausa, per aiutarle a valorizzare questo particolare momento dalla loro vita, ai genitori che intendono passare alle loro figlie un’esperienza positiva delle mestruazioni, e agli uomini che ne possono trarre elementi utili per una migliore comprensione della natura ciclica femminile .

 

Pope Alexandra AAMTerranuova
Mito e modernità
Figure emblematiche di un passato antichissimo nell’esperienza quotidiana
9.00 Euro
Il mito fa ancora parte dell’esperienza della modernità? In che modo agisce sull’uomo d’oggi? Seguendo quali percorsi? Con la fantasia del divulgotore, sostenuta da un rigoroso lavoro scientifico, l’autore delinea in questo libro gli orizzonti del nostro vivere in cui maggiormente si palesa un legame con le diverse tradizioni del passato; scopre residui del mito nelle nostre azioni, nei nostri sentimenti, nei labirinti della psiche; fa risuonare echi di riti antichi nei moderni miti del progresso scientifico.
Campbell J. Red Edizioni
Per piacere e per salute
Potenzialità tarapeutiche dell’energia sessuale
8.00 Euro
In questo libro si vuole definire un’ars amatoria finalizzata a mantenere e a ritrovre lo stato di salute. In molte tradizioni culturali l’energia sessuale è considerata in grado di sollecitare le risorse psichiche e organiche necessarie al benessere. Esempi giungono dal Kamasutra, dal Tantra, dal Tao e anche dalle scienze più recenti. Attraverso tecniche di respirazione e di visualizzazione, massaggi e posizioni particolari, l’uso di colori, suoni e oli essenziali, il libro insegna una sessualità che si tramuta da semplice esperienza di piacere in un cammino di gioia, benessere e salute; inoltre, disegna la storia della sessualità dal punto di vista scientifico, antropologico e culturale, in Oriente e in Occidente. Figure semplici e chiare guidano il lettore in questo percorso verso il benessere.
Minelli Emilio - Vozzella Nicla Red Edizioni
Portare i piccoli
Un modo antico, moderno e... comodo per stare insieme
18.00 Euro
Da alcuni anni la modalità di portare i bambini addosso è un fenomeno in crescita anche in Italia. Molti sono tuttavia gli interrogativi e i dubbi che questa pratica può far nascere in coloro che sono incuriositi e che ne vorrebbero avere esperienza. In questo libro viene approfondità l’inera tematica relativa al portare, con pluralità di prospettive: ne risulta che questo, oltre ad essere una pratica antica tutt’ora presente in molte parti del mondo, è un approccio rispettoso e particolarmente adatto alla relazione tra genitori e bambini proprio nella realtà occidentale, e risponde in modo sicuro alle molteplici domande concrete di chi porta.
Offre infine una valutazione oggettiva dei supporti ausiliari reperibili e conduce "passo per passo" - con numerose fotografie - a sperimentare molte delle tecniche più semplici per iniziare e continuare a portare.
Weber Esther Il leone verde
Shiatsu per tutti
24.50 Euro
Questo testo contiene i principi fondamentali e le indicazioni di base per iniziare a usare lo shiatsu nella vita di tutti i giorni. È concepito in modo particolare per coloro che vogliano avvicinarsi allo shiatsu e praticare questa terapia utilissima per il rilassamento, l’autoguarigione e il trattamento della maggior parte dei disturbi. Raccoglie le lezioni introduttive che il maestro Onoda impartisce nella Scuola Giapponese di Shiatsu, rispecchiando fedelmente gli insegnamenti del Japan Shiatsu College di Tokyo, unica scuola di shiatsu riconosciuta ufficialmente dal Ministero della Sanità del Giappone. Il corso di base, illustrato da numerosissime fotografie e disegni, conduce il lettore nel mondo dello shiatsu dal primo livello, fornendo tutti gli elementi che è necessario conoscere sulla terapia e l’anatomia umana. Attraverso di esso il principiante imparerà dettagliatamente la tecnica di base dello shiatsu – come, quanto e dove si massaggia e si effettuano le pressioni – e anche come si procede al trattamento che favorisce il rilassamento e stimola il corpo in maniera completa e globale, attivando il proprio potere naturale di recupero e autoguarigione.
Onoda Shigeru Mediterranee
Sono qui con te
L’arte del maternage
16.00 Euro
Dedicato ai genitori, alle mamme in particolare, di ogni nazionalità e cultura, per aiutarle a riscoprire quei saperi ancestrali che giacciono nel profondo del loro animo, in quanto patrimonio comune di tutte le femmine di mammifero; agli “operatori” per offrire loro un contributo alla comprensione dell’universo delle donne e dei bambini venuti d’altrove; e in particolare ai bambini, i veri protagonisti di questo volume.
Balsamo Elena Il leone verde
Terapia Yoga
28.50 Euro
La maggior parte della gente pensa che lo yoga sia un’attività solitaria intrinsecamente terapeutica. Sebbene questo è generalmente vero, le posizioni e le tecniche respiratorie dello yoga possono essere prescritte anche per risolvere specifici problemi di salute, spesso in combinazione con consigli dietetici estratti dall’ayurveda, la medicina tradizionale indiana. Terapia Yoga è l’unica guida essenziale per gli insegnanti di yoga, per i praticanti esperti e per chiunque voglia utilizzare lo yoga a scopo terapeutico.
Mohan A.G - Mohan Indra Mediterranee
Thai Yoga
Ruesri Dadton l’arte di cura dell’eremita
27.50 Euro
Questo libro – il primo in Italia – parla dell’ultimo gioiello non ancora scoperto riguardante le antiche pratiche corporee orientali: il Ruesri Dadton, anche conosciuto come Thai Yoga. Questa disciplina è stata ideata 2500 anni or sono da Jivaka Kumar Baccha, medico e amico personale di Buddha e fondatore della medicina thailandese (che include anche il celebre massaggio). Gli esercizi esposti nel testo sono facili da praticare e perciò adatti ad un vasto pubblico, comprese le persone anziane e i bambini. La tecnica consente di ottenere un eccellente stato di forma psicofisica e una significativa riduzione dell’eccesso di peso corporeo. Risulta essere anche molto adatta alla cura e alla prevenzione di numerosi disturbi comuni. Il libro si rivolge a chiunque sia interessato a una ginnastica corporea dolce e naturale. In particolare, può essere molto attraente per tutti coloro che praticano o hanno praticato discipline quali Hata Yoga, Pilates, Thai chi ecc., e sono alla ricerca di valide alternative da integrare alla loro pratica. Si tratta, infatti, di una tecnica del tutto nuova per il pubblico ma che contiene un forte appeal per le sue origini storiche e mitologiche. Ogni esercizio, infatti, nel libro è corredato da antiche illustrazioni thailandesi che lo raffigurano. Il testo include inoltre un capitolo nel quale alcuni esercizi sono stati raggruppati per consentire di trattare diversi disturbi di tipo locomotorio.
Corsi E. - Fanfani E. Mediterranee
Ukiyo-E
35.00 Euro
La nascita, l’evoluzione e i capolavori di un genere grafico che ha segnato la storia artistica del Giappone tra il XVII e il XIX secolo. Le immagini del mondo fluttuante (traduzione letterale di Ukiyo-e) descrivono con schiettezza e raffinatezza i costumi e la cultura di un paese, soprattutto della sua capitale Edo, l’odierna Tokyo, gli abitanti della quale amavano abbandonarsi ai piaceri mondani per sfuggire alla tristezza del vivere quotidiano. Utamaro, Hokusai e Hiroshige furono tra i maggiori protagonisti dell’Ukiyo-e: fin dal tardo Ottocento le loro opere furono notevolmente apprezzate anche in Occidente influenzando in modo esplicito molti tra gli artisti delle avanguardie europee.
Morena Francesco Giunti
Unicismo Omeopatico
fondamenti clinico-scientifici e rimedi di base
29.90 Euro
Una chiara visione del mondo omeopatico, descritta con occhi non solo di medico chirurgo, ma soprattutto di meditatore e ricercatore spirituale. In questo testo Azima Vincenzo Rosciano, discepolo del maestro Osho con cui ha vissuto per 12 anni in India, amalgama lo spirito scientifico con quello delle proprie esperienze interiori, portando alla luce le differenze con le altre metodiche mediche e spiegandone i lati più controversi in modo semplice ma rigorosamente scientifico, sia per gli addetti ai lavori sia anche per chi si cura omeopaticamente. Nella prima parte del testo l’autore spiega ampiamente la struttura teorica-scientifica dell’Unicismo omeopatico con altrettanti “insight” e parallelismi spirituali, dando anche nuove teorie sui Miasmi dell’era moderna. La seconda parte è il risultato dell’esperienza con i pazienti. È uno studio prettamente “clinico”, che presenta la raccolta dei dati su soggetti malati ai quali è stato prescritto il rimedio dopo l’attento studio del caso. Negli anni, rivedendo il paziente più volte, sono state annotate l’insieme di caratteristiche che cambiavano o che sparivano; da tale metodica si è arrivati alla rappresentazione del rimedio come oggetto terapeutico. Da queste basi di osservazione diretta scaturisce la definizione di due nuovi Miasmi e lo studio dell’applicazione di un rimedio nuovo, il Penicillium, sperimentato con i propri pazienti.
Rosciano Azima Tecniche Nuove
NOVITA' MUSICA
CROSSING THE WATER
18.00 Euro
Un disco molto, molto bello. Crossing the Water" è un viaggio musicale che conduce alla scoperta di un paradiso di tranquillità e pace. La delicata miscela di melodie creata da sassofono, clarinetto, flauto e pianoforte producono un’aura ambientale che aiuta a rilassare la mente ed accarezza dolcemente lo spirito. Plumley e Young riprendono antichi raga, forse la forma musicale per eccellenza del subcontinente indiano, per creare atmosfere uniche e suggestive frutto dell’antica sapienza indiana e dell’ingegno musicale di questi due interpreti. "Crossing the Water" è un album dedicato a quei momenti della vita nei quali si ha bisogno di evadere dalla realtà per trovare un luogo di calma e serenità dove poter iniziare un intimo dialogo con il proprio cuore.
PLUMLEY GARY / YOUNG TONY New World