www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità editoriali dell' 8 ottobre 2007
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali
NOVITA' EDITORIALI
Amare capire educare il proprio gatto
12.50 Euro
Chi possiede un gatto sicuramente gli trasmette tenerezza e affetto, ma raramente cerca di indovinare cosa si nasconde dietro certi atteggiamenti enigmatici che sono prerogativa della razza felina. In queste pagine dedicate all’animale domestico più diffuso in Europa, Joël Dehasse ci fornisce diverse preziose chiavi di lettura per meglio comprendere l’indole dei nostri amici a quattro zampe, e lo fa con semplicità e chiarezza, mettendo davvero la sua competenza al nostro servizio. Il libro ci insegna a rendere ancora più confortevole l’esistenza del micio entrato a far parte della nostra famiglia, senza pretendere da lui una ridicola sudditanza, ma riconoscendo invece la sua natura, i suoi istinti, i suoi rituali. Dehasse dimostra che è possibile educare il nostro gatto a una convivenza basata sul rispetto reciproco, attraverso le tappe graduali di un percorso in cui l’uomo e l’animale imparano a conoscersi e ad accettarsi senza prevaricazioni. Educare un gatto, sostiene Dehasse, significa permettergli di vivere una vita da gatto in un ambiente di esseri umani, per essere felici in due.
Dehasse Joel L’Età dell’Acquario
Ascolta il tuo cuore
17.00 Euro
A dieci anni dal suo primo best seller internazionale Ascolta il tuo corpo, Lise Bourbeau lo completa con ascolta il tuo cuore, in cui si sofferma sulle tre dimensioni dell’uomo: • l’ESSERE, • il FARE, • l’AVERE. Non è la conoscenza teorica che migliora la nostra qualità di vita, ma il suo diventare azione: è ciò che SIAMO che determina quello che FACCIAMO per AVERE ciò che vogliamo nella vita. Come in “Ascolta il tuo corpo”, anche qui Lise Bourbeau suggerisce, alla fine di ogni capitolo, degli esercizi alla portata di ciascuno di noi affinché la lettura del libro non rimanga una conoscenza teorica ma si trasformi SUBITO in azione che migliora la vita.
Bourbeau L. Amrita
Biocarburanti fai-da-te
conoscere e utilizzare i combustibili vegetali per la propria auto
14.00 Euro
I biocarburanti rappresentano davvero un’opportunità per l’ambiente e una soluzione efficace per abbattere sensibilmente l’inquinamento delle nostre citta? Oppure rischiano di far innalzare in modo ingiustificato i prezzi dei prodotti agricoli e causare un’ulteriore deforestazione per le ultime aree vergini del Pianeta? E’ vero che biodisel, etanolo e altri carburanti vegetali si possono usare da subito sulle auto in circolazione senza provocare danni ai motori? Questo libro, primo manuale nel suo genere, risponde in maniera esaustiva a tutte queste domande, dimostrando che in molti casi basta una pinza e un cacciavite per convertire con successo la propria auto ad olio vegetale o ad alcol. Pechè non provare?
Roy Virgilio AAMTerranuova
Cammini di Vita
i bambini e i ragazzi del Corso di pedagogia Curativa di R. Steiner
28.00 Euro
Come sono cresciuti, come hanno vissuto i bambini e i ragazzi con problemi di sviluppo o di comportamento che erano stati presentati a Rudolf Steiner, e di cui egli parlò in occasione del Corso di pedagogia curativa? W. Uhlenhoff presenta con questo libro uno studio approfondito sui casi patologici e sul corso della vita di quei ragazzi. Il risultato è una vivace documentazione sul modo di lavorare nel campo della pedagogia curativa e in genere con quei ragazzi, oggi sempre più numerosi, che richiedono un’attenzione speciale in una classe normale.
Uhlenhoff Wilhelm Antroposofica
Capire il Confucianesimo
8.50 Euro
“Il confucianesimo è stato per secoli – assieme alle altre due tradizioni formali, il taoismo e il buddhismo, e alla diffusa religione popolare – uno dei più influenti sistemi di pensiero in Cina e rappresenta ancora oggi un aspetto importante della civiltà cinese. Ha formato le basi dell’ideologia imperiale, si è riflesso nei riti sacri compiuti dall’imperatore al fine di assicurare armonia tra esseri umani e cosmo, e nei pubblici esami per la selezione dei suoi amministratori. Si esprimeva inoltre nell’etica sociale e familiare e nei riti di venerazione degli antenati. Attraverso la dominazione culturale e politica cinese la tradizione confuciana si è diffusa in Corea, Vietnam e Giappone, e nelle comunità di immigrati del Sudest asiatico di tutto il mondo.” Capire il confucianesimo costituisce una succinta, autorevole e accessibile introduzione a una delle grandi tradizioni religiose e culturali del mondo. Il libro è organizzato intorno a nove temi chiave: le origini e lo sviluppo storico, gli aspetti del divino, i testi sacri, le persone sacre, i principi etici, gli spazi sacri, il tempo sacro, la morte e l’aldilà, la società e la religione. Ciascuno di questi temi è arricchito con citazioni oppure con riassunti di testi storici, accompagnati da un commento d’autore che spiega il significato di ciascun testo o lo colloca nel suo contesto.
Oldstone-Moore Jennifer Feltrinelli
Capire l’Islam
8.50 Euro
Il libro è organizzato intorno a nove temi chiave: le origini e lo sviluppo storico, gli aspetti del divino, i testi sacri, le persone sacre, i principi etici, gli spazi sacri, il tempo sacro, la morte e l’aldilà, la società e la religione. Ciascuno di questi temi è arricchito con citazioni oppure con riassunti di testi storici, accompagnati da un commento d’autore che spiega il significato di ciascun testo o lo colloca nel suo contesto. Più specificamente, gli argomenti trattati in questo libro comprendono: il Profeta e i suoi insegnamenti; il Corano, lo Hadith e la sharia; la storia dell’impero islamico; le madrasa e il jihad; l’Islam sciita e sunnita; i “Cinque Pilastri”; l’arte e la religione; La Mecca, le moschee e i mihrab; gli angeli, i jinn e le figure oggetto di venerazione; il nazionalismo secolare e il revival dell’Islam.
Gordon S. Matthews Feltrinelli
Edgar Cayce medium e guaritore
12.39 Euro
Edgar Cayce, grande medium-guaritore dei nostri tempi, rimase tanto sconvolto dalla prima visione di una vita anteriore che ne respinse il significato. Ma le "letture" effettuate da questo grande chiaroveggente continuarono a mettere in luce esistente passate... esistenze che potevano spiegare i dilemmi ed i conflitti presenti dei soggetti. La documentazione esistente negli archivi di Cayce dimostra per quale ragione egli finì per accettare l’idea della reincarnazione. Cayce operava nella trance più completa, e solo al suo risveglio veniva a conoscenza di ciò che aveva comunicato. Nelle sue letture, avvenimenti, fatti, mali e infermità della vita presente sono spesso spiegati come conseguenza karmica di vite anteriori, e ciò rende rezionalmente valida la teoria della reincarnazione e giustifica anche alcune apparenti "ingiustizie" della vita. L’interpretazione delle scoperte di Cayce, effettuata da Gina Cerminara, è diventata un classico ormai dai due decenni. L’autrice esamina tutti i livelli dell’esperienza umana alla luce del karma e della reincarnazione, e prospetta prove convincenti del fatto che ogni anima vive non una volta sola, ma molte volte. Numerosi esempi pratici, e la straordinaria precisione con cui Cayce riusciva a prescrivere cure e ad associare la guarigione a persone che non aveva vista, rendono ancora più interessante il volume.
Cerminara Gina Mediterranee
Erboristeria Planetaria
proprietà curative e simbologia delle piante
22.50 Euro
Una nuovissima scienza, la Neurobiologia vegetale, ha recentemente scoperto che le piante sono provviste di una qualche attività cerebrale, che hanno memoria, che ci sono piante più o meno intelligenti e che, in determinate condizioni, esercitano perfino cure parentali. Gli antichi erboristi, gli sciamani, avevano già intuito che le piante non sono cose, e neanche meri contenitori di principi attivi, come tendiamo a credere noi, ma esseri in qualche modo anima-ti, emanazioni delle grandi forze che muovono il cosmo, dei suoi astri; incarnazioni degli antichi Dei. Impararono così a riconoscerne, attraverso le porte della percezione, le diverse qualità, i temperamenti, gli umori, quali fra gli Dei le animassero, e utilizzavano la forza di questo psichismo per le loro pozioni. Delinearono così per ognuna di esse una sorta di carattere, di "personalità" e ce ne hanno narrato nei miti. Questo libro invita il lettore a coniugare insieme ai dati delle più recenti ricerche scientifiche sulle piante medicinali, anche la loro anima, a verificare se qualcosa della loro risuona nella nostra. È un invito a trovare quelle con cui più ci troviamo in empatia, a scoprire quali sono le nostre piante alleate ed eventualmente a servircene alla luce di questa comprensione.
Alaimo Ferdinando Hermes
G.I. Gurdjieff e la presa di coscienza
12.50 Euro
Questo è un libro fenomenale e rappresenta una lettura indispensabile per chiunque cerchi seriamente di comprendere e di vivere il lavoro svolto da Gurdjieff, non solo perché l’Autrice ha vissuto a stretto contatto con il Maestro, ma anche in quanto ne ha incarnato gli insegnamenti a un livello elevato. Il punto di forza del testo della Claustres è che essa ha preso parte in prima persona allo studio dei Movimenti, che sono l’applicazione dell’insegnamento mediante esercizi interiori eseguiti in contemporanea con il gesto, la postura, il ritmo e gli spostamenti: di questa specie di danze si è scritto e pubblicato poco sinora. Attraverso un linguaggio semplice, onesto, privo della cripticità che caratterizza gli scritti del Maestro, l’Autrice racconta la propria esperienza diretta con Gudjieff con cui è stata in stretto contatto, giorno dopo giorno, per otto anni, e riflette sui sessant’anni durante i quali ha trasmesso l’insegnamento del Maestro, dopo la sua morte, in Francia, Olanda, America, Svizzera e Inghilterra. Quella di Gurdjieff, così precisa l’Autrice, non è né una religione né una filosofia, ma è un sapere tramandato dal Maestro all’allievo, dall’anziano al giovane, oralmente e soltanto in modo pratico.
Claustres Solange Mediterranee
Gli esorcisti del Vaticano
la guerra contro il diavolo nel XXi secolo
16.50 Euro
Si tratta di uno dei riti più antichi, arcani e, per alcuni, più imbarazzanti della Chiesa cattolica. Eppure la domanda di esorcismi – e di esorcisti qualificati – cresce di anno in anno vertiginosamente. Per Tracy Wilkinson, corrispondente del «Los Angeles Times», la «disintossicazione dal diavolo» è diventata una vera e propria industria, con i suoi sostenitori, i suoi congressi internazionali e, naturalmente, i suoi aspri detrattori. L’autrice ci presenta alcuni tra i principali protagonisti: da padre Gabriele Amorth, l’energico ottuagenario strenuo difensore dell’esorcismo, al «ribelle» Emmanuel Milingo, il prelato africano che con i suoi comportamenti provocatori ha creato più di un imbarazzo nelle alte sfere del Vaticano; per giungere alla nuova generazione di esorcisti, più cauta nel valutare i casi in cui è davvero auspicabile la pratica del «rito di liberazione». L’inchiesta della Wilkinson pone poi alcune domande basilari: quali sono le responsabilità individuali degli individui posseduti? Dietro la cosiddetta possessione non si nascondono problemi che richiederebbero una terapia psicologica o psichiatrica? Perché la maggioranza delle persone che si sottopongono agli esorcismi sono donne? Per trovare una risposta a questi e ad altri interrogativi l’autrice ha effettuato una estesa e impegnativa ricerca «sul campo», intervistando sacerdoti, psichiatri, intellettuali, raccogliendo la testimonianza diretta di tre donne possedute e assistendo a due esorcismi. Il risultato è un viaggio avvincente, e spesso sorprendente, fra credenze, ossessioni, paure, rituali, demoni reali o immaginari. Un viaggio alla scoperta del posto e del ruolo del diavolo nella società del XXI secolo.
Wilkinson Tracy L’Età dell’Acquario
I segni del Cielo 2
lettura pratica del tema natale e il significato degli aspetti
10.00 Euro
Costellazioni, Stelle e Pianeti sono Vite di un grande Organismo Cosmico e hanno relazioni fra di loro. L’astrologia è lo studio delle energie e dei pensieri prodotti da questi rapporti. La Terra, essendo un piccolo atomo di questo grande Organismo, è influenzata e condizionata da questi Pensieri Cosmici. Lo studio dell’astrologia esoterica differisce molto da quello dell’astrologia tradizionale. Questo libro cerca di porsi come guida per la decifrazione di questo Pensiero Cosmico, in modo da poterlo utilizzare nella nostra vita quotidiana.
Varetto F. Synthesis
IKEA cosa nasconde il mito
della casa che piace a tutti?
12.00 Euro
IKEA è socialmente responsabile. IKEA è impegnata nella difesa dell’ambiente. IKEA è al servizio del maggior numero possibile di persone. IKEA vuole migliorare il nostro quotidiano. IKEA ci ama. Così vuole apparire agli occhi del grande pubblico la multinazionale del prêt-à-habiter. Ma la sua immagine di azienda etica è frutto di pratiche effettivamente responsabili o solo di un’ottima strategia di comunicazione? L’ONG belga Oxfam-Magasins du monde ha voluto saperne di più e ha avviato un’inchiesta per far luce sulle modalità di lavorazione dei prodotti IKEA, sul sistema di approvvigionamento del legname e sull’applicazione delle norme di rispetto ambientale, sulle condizioni di lavoro dei suoi dipendenti diretti e di quelli dei suoi subappaltatori. La conclusione è che gli impegni assunti da IKEA, per quanto lodevoli e concreti, sono insufficienti a garantire soluzioni accettabili per la salvaguardia dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori. Tanto più che, nell’ottica di un riserbo portato all’estremo, i suoi bilanci e i controlli effettuati in base al codice di condotta interno all’azienda (IWAY) non sono accessibili al pubblico. Questo libro però non parla soltanto di IKEA, ma anche (soprattutto?) di noi. Il modello di sviluppo che, direttamente o indirettamente, è incoraggiato dalle pratiche del gruppo – acquistare sempre più cose, a un prezzo sempre più basso, da conservare per un tempo sempre più breve – è incoerente con un discorso sociale ed ecologico credibile. Per questo la responsabilità di accettare o rifiutare un modello di sovraproduzione e sovraconsumo ricade su noi acquirenti: scegliamo di consumare meno e meglio, in modo più equo, ribellandoci alla dolce influenza delle multinazionali.
Bailly - Lambert - Caudron Anteprima
Il mistero del vino
mito e storia della bevanda sacra agli Dei
19.00 Euro
Anello di congiunzione tra il sacro e il profano, ponte tra l’umano e il divino, il vino racchiude in sé tutta l’ambiguità del sacrificio: necessario e salvifico, ma allo stesso tempo proibito e cruento. Di qui il suo legame con il sangue e con le iniziazioni, elementi da sempre presenti in tutte le religioni. Trait d’union fra Dioniso e Cristo – morti, risorti e poi divinizzati – il «sangue della terra» è parte integrante dell’Eucaristia, un rito che richiama quei sacrifici in cui bere il sangue della vittima permetteva di accedere a uno stato altro. Stato «altro» o forse stato «oltre», con tutto ciò che comporta. Chi incarna meglio di Ulisse la figura di «colui che va oltre»? Non a caso nell’Odissea il vino scorre a fiumi. La «prima sbronza della storia» si deve del resto a un altro grande navigatore: una volta terminato il diluvio, Noè fece il vino e si ubriacò, rivelando cose che avrebbe dovuto tacere. Il libro di Charpentier è un suggestivo e spesso sorprendente viaggio lungo la storia della bevanda sacra agli dèi, e può essere letto seguendo percorsi interni in cui tutto ritorna. Ritorna Atlantide, i cui re traevano forza dal sangue ancora caldo dei tori appena sacrificati. Ritorna il duplice valore del vino, medicina e maledizione, dono e veleno. E ritorna la coppa del Graal che, in maniera simbolica, racchiude tutto questo, ma che concretamente contiene del vino. O del sangue.
Charpentier L. L’Età dell’Acquario
L’agenda della mia gravidanza
libro agenda e cd musicale di rilassamento
14.90 Euro
Una agenda, un libro e un Cd di musicoterapia per il rilassamento della madre e del bambino. Curato da un esperto ginecologo e redatto da una giornalista specializzata, L’agenda della mia gravidanza è un diario per tutto il periodo della gravidanza, dal concepimento al parto e insieme un testo valido e completo con tutte le informazioni possibili sull’argomento alla stregua di un testo vero e proprio sulla gravidanza. Una idea ottima da regalare a se stesse, alle proprie amiche o al proprio amore.
Gottardi Giorgio - Viviani Serena Red Edizioni
La nuova rivoluzione del benessere
come costruirsi una fortuna nel prossimo business
25.00 Euro
Cinque anni fa, nella prima edizione de La rivoluzione del benessere, Paul Zane Pilzer aveva tracciato i contorni dell’emergente industria da 200 miliardi di dollari chiamata "benessere". Oggi, quest’industria è cresciuta fino a raggiungere un giro d’affari di 500 miliardi. Non solo ogni previsione fatta da Pilzer è stata confermata, ma, in soli 5 anni, è stata addirittura superata. Questa tendenza, evidenziatasi inizialmente nei soli Stati Uniti, ha raggiunto ora una diffusione a livello mondiale. La nuova rivoluzione del benessere non è solo un libro di facile e stimolante lettura ma anche uno strumento utilissimo per chiunque abbia a cuore la propria salute fisica e finanziaria e per chi voglia iniziare una nuova attività nel campo del benessere. Con l’apporto di nuovi dati, aggiornati al 2007, e di tante storie di persone di successo, che hanno cavalcato quest’onda inarrestabile costruendosi una vera fortuna, Pilzer mostra quali nuove tendenze imprenditoriali si sono rivelate vincenti.
Zane Pilzer Paul Franco Angeli
Le tecniche di respirazione yoga
l’arte del Pranayama per assorbire l’energia vitale
10.00 Euro
Questo libro, completo e affascinante, facile da seguire pur nella sua ricchezza di informazioni e di dati, ci indica le innumerevoli modalità della respirazione. Spiega le posizioni in cui si può praticare (Comoda, Perfetta, Loto e Mezzo Loto e altre ancora) e le varie tipologie (respirazione costale e clavicolare, diaframmatica, toracica, completa, frazionata). I disturbi curabili con le tecniche di respirazione yoga sono molti; fra gli altri: ansia, artrosi, asma, bronchite, cefalea, colite, insonnia, stitichezza cronica, tachicardia, disturbi della tiroide.
Morelli Maurizio Red Edizioni
Magri dopo i 40 anni
i nuovi piani alimentari richiesti dai cambiamenti del metabolismo
12.50 Euro
A partire dai 40 anni, l’organismo sia femminile sia maschile subisce gradualmente notevoli cambiamenti, primo fra tutti l’aumento del peso corporeo. Questo libro indica i mezzi per contrastare l’aumento ponderale tipico di questa età: seguire un programma dietetico che tenga conto dei mutamenti metabolici ed endocrini; praticare un’attività fisica con regolarità. In particolare, viene proposto un piano alimentare di 3 settimane utile per incominciare a modificare positivamente le proprie abitudini alimentari. Le ricette proposte hanno un bassissimo contenuto di grassi e un basso indice glicemico, forniscono dosi extra di vitamine, sali minerali e sostanze nutritive. Facili da preparare, veloci, innovative, sono tutte a base di alimenti normalmente usati nella nostra cucina: riso, molti ortaggi, pollame, pesce, formaggi magri, pane, frutta.
Szwillus Marlisa Red Edizioni
Massaggio riflessologico del piede
una terapia per la salute di tutto il corpo
9.90 Euro
II massaggio zonale si basa sui principi della riflessologia, secondo i quali massaggiando alcune zone del corpo (quali i piedi e le mani, ma anche le orecchie e la lingua) si agisce beneficamente su organi e apparati interni, anche molto lontani. Questo manuale è la più semplice introduzione al massaggio zonale del piede (detto anche riflessologia plantare): le numerose mappe che lo compongono e il semplice testo che le accompagna permettono di individuare i punti dove intervenire per eliminare con facilità numerosi disturbi.
Erede C.B. Red Edizioni
Massaggio riflessologico della mano
una terapia per la salute di tutto il corpo
9.90 Euro
La riflessologia ha individuato sulla mano (come pure sul piede, sull’orecchio, sulla lingua) alcune zone particolari che risultano collegate in modo indiretto agli organi e agli apparati interni del corpo umano, e ha scoperto che il massaggio di queste zone permette di ristabilire il corretto funzionamento degli organi e degli apparati corrispondenti, con grande beneficio per la nostra salute. Questo manuale insegna a riconoscere i punti della mano su cui intervenire per risolvere con facilità numerosi disturbi.
Erede C.B. Red Edizioni
Massaggio Thai
9.90 Euro
Il massaggio thai possiede doti di semplicità e di intuitività che lo rendono accessibile a tutti. I benefici offerti dal massaggio thai sono numerosi: dal potenziamento del tono muscolare alla cura dei più comuni disturbi, da un generale benessere al un profondo rilassamento psicofisico.
Corsi E. Red Edizioni
Materia medica Omeopatica di Immunologia Clinica
45.00 Euro
L’Immunologia, il punto di partenza di ogni reazione. L’Omeopatia, la tecnica terapeutica olistica. L’Immunobioterapia, il connubio tra Immunologia e Omeopatia. La Terapia Fisiologica di Regolazione, l’opzione terapeutica completa. L’insieme di queste discipline, il cerchio di Kollistch. Quest’opera conduce il Lettore lungo il cammino della malattia al fine di conoscerne l’evoluzione e ripristinare il più rapidamente possibile l’equilibrio necessario al corretto svolgimento delle funzioni fisiologiche del sistema vivente. Si realizza così un forte legame fra l’antica arte terapeutica omeopatica e la moderna ricerca immunologica. Per la realizzazione della presente Materia Medica, l’Autore ha elaborato innovative patogenesi di ceppi omeopatici quali Interleuchine, Interferoni, Fattori di crescita cellulari e nervini in modo da completare ed attualizzare lo scenario dell’Omeopatia moderna. L’uomo si è evoluto, l’ambiente ha subito cambiamenti…Forse è difficile curare i pazienti moderni come si curava ai tempi di H.H. Hahnemann. L’Omeopatia moderna necessita di basi scientifiche logiche come, per esempio, il network delle citochine. L’Immunologia diventa punto di partenza e punto di arrivo del ragionamento terapeutico nel suo insieme, chiudendo il cerchio…di Kollistch.
Malzac Jerome Nuova Ipsa
Metodo Pilates
gli esercizi di base e avanzati della famosa tecnica corporea
9.90 Euro
Questo libro, riccamente illustrato, propone in modo semplice e chiaro numerosi esercizi di Pilates che vanno da quelli di base a quelli di livello più avanzato, in modo che ognuno possa crearsi un personale programma di allenamento secondo le proprie caratteristiche psicofisiche. Il metodo Pilates, sviluppato negli anni Venti del Novecento da Joseph H. Pilates e diffuso in tutto il mondo, è un sistema di allenamento che rende il corpo più mobile ed elastico, lo rafforza, lo tonifica e aiuta ad acquisire sicurezza e maggior consapevolezza di sé. Infatti, oltre che esercizio fisico, il metodo Pilates è anche coordinamento fisico e mentale, e richiede controllo del corpo, concentrazione, precisione e fluidità nell’esecuzione dei movimenti, che vanno abbinati alla respirazione; molti ballerini, attori e atleti fanno affidamento su questo metodo per tenersi in forma.
Korte Antje Red Edizioni
Odisseo il ritorno della personalità all’Anima
9.00 Euro
Omero ci racconta, molto prima del Cristo, la parabola del Figliol Prodigo, che dopo aver razzolato in mezzo ai porci (la guerra di Troia) si decide a tornare a casa dalla propria Anima (Penelope). L’autore ci spiega in modo dettagliato il significato esoterico delle prove che il discepolo Ulisse deve affrontare per ritrovare il proprio Sè.
Pisciuneri Vincenzo Synthesis
Omeopatia pratica per i bambini
le cure efficaci e innocue per i disturbi più comuni
9.90 Euro
Quando i bambini cominciano a frequentare comunità come gli asili nido o la scuola dell’infanzia si ammalano spesso. Per questo motivo assumono molti farmaci: antibiotici, antinfiammatori, antipiretici, antidiarroici, che risolvono momentaneamente i problemi, ma non migliorano lo stato generale di salute, anzi, danneggiano la capacità reattiva dell’organismo del bambino e favoriscono il ripetersi delle malattie. Cure omeopatiche somministrate al momento giusto e scelte con attenzione, associate a una buona alimentazione, possono invece potenziare le sue difese immunitarie e ridurre quindi la frequenza delle malattie. Questo libro fornisce, attraverso semplici schemi, la spiegazione della malattia da affrontare, poi passa in rassegna gli errori più comuni che i genitori possono commettere quando vogliono che il loro bambino guarisca in fretta senza lasciare tempo all’organismo di "comprendere" il problema e attivare le sue risorse per risolverlo. Infine, attraverso l’elenco dei sintomi più importanti della malattia, l’autore aiuta a trovare i rimedi omeopatici più adatti.
Trapani G. Red Edizioni
Pensieri Quotidiani 2008
12.00 Euro
È molto importante per l’uomo coltivare in sé un pensiero dominante, attorno al quale far gravitare tutti gli altri suoi pensieri, e costruire su di esso la sua esistenza come se fosse un’intelaiatura che deve sostenere un intero edificio!  La nuova raccolta di pensieri quotidiani 2008 del maestro bulgaro Aivanhov.

Aivanhov O. M. Prosveta
Sogni e Salute
dal mondo onirico i primi segnali di disturbi e malattie
8.00 Euro
Questo libro propone alcuni spunti per leggere in modo nuovo il legame inscindibile che esiste fra l’inconscio e la salute. Può un sogno svelarci la presenza di un disturbo organico e, quindi, diventare importante nella valutazione dello stato di salute? Affronta i sogni rispetto alla tradizione: dai faraoni allo sciamanesimo, ai sogni d’organo della Medicina Cinese, alla psicanalisi e alla bioenergetica; spiega poi come risalire agli squilibri organici partendo dai sogni ricorrenti. Il metodo interpretativo fa riferimento anche all’arcaica simbologia che lega immagine onirica e organi interni. Una parte del libro è dedicata ai rimedi naturali utili per risolvere i disturbi che danno origine ai sogni ricorrenti.
Minelli Emilio - Vozzella Nicla Red Edizioni
Vivere senza soldi
l’esperienza di una donna che da 11 anni ha eliminato il denaro dalla propria vita
13.00 Euro
Nel maggio 1996, Heidemarie Schwermer decide di cambiare radicalmente modo di vivere: regala i suoi mobili, abbandona l’abitazione e lo studio, e disdice l’assicurazione sanitaria. Ciò di cui ha bisogno per vivere lo ottiene tramite gli scambi della "Centrale dai e prendi" da lei fondata a Dortmund, in Germania. "Non avere niente ma essere molto": con questo motto Heidemarie sottopone a un esame critico quelli che sono i valori correnti della società del consumo. Dopo tanti anni senza soldi, afferma di essere addirittura più ricca di prima. Concetti come lavoro, tempo libero e vacanze acquistano un significato completamente nuovo e la vita trova una nuova integrità. L’esperienza raccontata in questo libro non avanza pretese di essere universalmente vincolante ma, in una società profondamente mercificata, rappresenta un modello concreto di speranza ...
Schwermer Heidemarie AAMTerranuova
Weekend di benessere
tante proposte per ogni stagione per mantenersi in forma
12.50 Euro
Chi di noi non si sente ogni tanto appesantito, stanco, a disagio nella propria pelle e desideroso di perdere i chili superflui, voltare le spalle allo stress della vita quotidiana, lasciare dietro se l’incombere delle scadenze e trovare nuova energia? I weekend di benessere che le autrici propongono in questo libro sono proprio il rimedio a questi bisogni. Mese per mese sono indicati i rimedi una dieta specifica e molti suggerimenti per il benessere e la bellezza. Particolare attenzione è rivolta all’equilibrata alternanza dei tipi di dieta. Le ricette sorprendono per le varietà degli ingredienti e delle combinazioni. Kathrin Klemp, esperta di fitness, è autrice di diversi libri riguardanti il benessere fisico e collabora con le prin cipali riviste del settore. Christina Niemann, nutrizionista, ha pubblicato numerosi articoli e libri dedicati alla salute e al benessere.
Klemp - Niemann Red Edizioni
Yoga terapeutico
gli esercizi e la dieta per curare disturbi e malattie
9.90 Euro
E’ un sistema di cura che può essere utilizzato da chinque. Il libro nasce dall’esperienza di trattare pazienti affliti da varie malattie e disturbi mediante lo yoga a partire dalla metà degli anni ’ 60. Si è constatato che lo yoga cura efficacemente malattie come l’artrite, obesità, ipertensione, insonnia, nervosismo,stitichezza, mancanza di nenergia etc. Può far diminuire l’uso di medicinali e offree miglioramenti sensibili già dopo 3-4 settimane di trattamento.
Phulgenda Sinha Red Edizioni
NOVITA' MUSICA