www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità editoriali del 15 marzo 2008
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali
Un'idea è un essere incorporeo che non ha sussistenza propria,
ma dà figura e forma alla materia senza forma
e diventa la causa della manifestazione

Plutarco
estratto da La Coscienza dell'Atomo di A. A. Bailey
(edizioni Il Libraio delle Stelle)
NOVITA' EDITORIALI
Aromaterapia
Gli oli essenziali per la salute e la bellezza
9.90 Euro
Per avere un’idea di che cosa sia l’aromaterapia è sufficiente soffermarsi a inalare la fragranza di un cespuglio di rose: la sensazione di benessere è immediata. Oppure si pensi a come, mentre si prepara un battuto di erbe aromatiche, l’intenso profumo ci faccia venire l’acquolina. O a quando, passando davanti a un ristorante indiano, i sensi siano stimolati da una calda ventata si spezie. L’aromaterapia si basa proprio su queste reazioni del corpo. Usa infatti gli oli essenziali, ovvero le particolari fragranze estratte da petali, semi, foglie, radici. Gli oli essenziali possono essere inalati, ingeriti opure applicati con i massaggi. Questo manuale illustrato è una guida semplice all’uso degli oli essenziali per la salute e per la bellezza. Insegna a curare i disturbi più comuni e a prepare bagni, compresse, creme, lozioni per il viso e per il corpo.
Dalla Via G. Red Edizioni
Arte della Parola terapeutica
19.00 Euro
“Oltre a migliorare alcune qualità del linguaggio, come la chiarezza dell’articolazione, la fluidità e rotondità della parola, i suoi proposti dall’Arte della parola terapeutica contribuiscono in modo significativo a migliorare lo stato di salute e possono fornire un solido appoggio alla medicina”. Il volume, un vero e proprio manuale per terapeuti e per tutte le persone interessate allo studio del linguaggio, presenta un’importante introduzione sui fondamenti dell’Arte della parola terapeutica, supportato da indicazioni pratiche e modelli di riferimento, e da un ricco corredo di esempi casistica.
Danjean von Stryk B - von Bonin D. Novalis
Attacco all’Asma... e non solo
Il manuale più completo per respirare e vivere meglio, grazie alle rivoluzionarie scoperte del prof. Buteyko e di altri illustri scienziati russi
13.50 Euro
Vuoi mettere fine alla tua schiavitù dai farmaci, ma sei asmatico e non sai come fare? Hai disturbi legati al respiro, hai provato tante terapie ma non hai ancora risolto il problema? Allora il metodo Buteyko sarà per te una rivelazione. è tanto semplice quanto efficace. Basandosi sulle ricerche realizzate dagli scienziati sovietici sulla respirazione degli astronauti e sulla composizione dell’aria nelle capsule spaziali, il prof. K. P. Buteyko ha messo a punto un programma pratico di esercizi veramente efficaci e rivoluzionari proprio per migliorare la respirazione e portarla allo stato ottimale. Hai sempre pensato che per ossigenare meglio il tuo organismo sia sufficiente far entrare una quantità maggiore di aria nei polmoni? Non è così!
Ferraro Fiamma Bis
Attitudini che Danno Potere
Conquista il vero potere: scegli un confronto positivo con la realtà
10.00 Euro
Credi davvero che il potere delle persone risieda nella forza fisica o nelle conoscenze che hanno sviluppato? Oppure credi che il segreto sia da ricercare altrove? Impara che la vita … è solo un’attitudine! Inizia a nutrire attitudini positive e vincenti nei confronti della realtà e conquisterai così il vero potere. Scopri le gocce di saggezza contenute in questo libro: pensieri, metafore, storie e racconti capaci di donare momenti di riflessione, gratitudine, spiritualità e positività. Stimoli di forte impatto e suggestione per cambiare non solo l’attitudine di un momento, ma quella di una vita intera.
Paz-Vega Macro Edizioni
Back School
Una straordinaria tecnica per vincere il mal di schiena
9.90 Euro
Il mal di schiena è un disturbo molto diffuso anche tra i giovani; è la causa principale di astenzione dal lavoro ed è la patologia benigna più costosa nei Paesi industrializzati. Nella maggior parte dei casi non è dovuto a malattie del rachide (scoliosi, dorso curvo, artrosi, osteoporosi), ma a un cattivo uso della colonna vertebrale, a posture e a movimenti scorretti,a stress, a soprappeso, ad abuso di nicotina, caffeina, farmaci. E’ il risultato evidente come sia possibile agire su questi fattorisoprattutto con un’azione educativa e preventiva e, a questo scopo, è sorta la Back School (scuola della schiena),che unisce i contributi della medicina, della cinesiterapia, dell’ergonomia, della psicologia e dell’educazione alla salute.
Toso Benedetto Red Edizioni
Così Parlò Krishnamurti
I suoi straordinari messaggi, prima del grande rifiuto
12.00 Euro
L’insegnamento di Krishnamurti è come acqua pura e dissetante per tutti coloro che desiderano rendere la propria vita più luminosa grazie alla sua guida straordinaria. Questa raccolta comprende conversazioni, discorsi, frammenti, parabole, storie delicate e piene di poesia, con cui l’Istruttore del mondo, nei suoi anni giovanili, ha diffuso il suo messaggio di amore e di liberazione con parole naturalmente semplici come una pianta, ma profonde come le sue radici. Quest’uomo, che ha molto cercato e amato, è passato attraverso le porte della verità, e quelle stesse porte vuole dischiudere a tutti noi, per condurci alla liberazione interiore e alla pace. "Il mio unico pensiero – afferma Krishnamurti – è quello di liberare gli uomini, di renderli liberi, assolutamente e incondizionatamente liberi".
Krishnamurti J. Bis
Dal mal di vivere alla depressione
24.00 Euro
La depressione nell’ultimo cinquantennio è stata terra di conquista da parte delle case farmaceutiche che ricorrendo al poco conosciuto disease mongering, hanno creato, a tavolino, nuove patologie e soprattutto nuovi bisogni per plasmare una categoria sempre più ampia di clienti, non certamente di pazienti. È sconcertante come numerosi psichiatri e ricercatori abbiano colluso, spesso in maniera consapevole, con questa dinamica di mercato che nulla ha a che fare con la scienza. L’autore ha sentito la necessità, ripercorrendo un lungo viaggio nella storia, nell’antropologia culturale, nelle neuroscienze, nella clinica, nella letteratura e nell’arte, di riportare alla luce le vere caratteristiche della depressione e le sue possibili cause.
Lalli Nicola Edizioni Magi
Dalla violenza virtuale alle nuove forme di bullismo
Strategie di prevenzione per genitori, insegnanti e operatori
14.00 Euro
Dal fenomeno wrestling al comportamento violento, dai videogiochi alle condotte aggressive, dalla violenza in tv alle assurde emulazioni di fronte a cui, non di rado, rabbrividiamo tutti: esistono similitudini tra quello che i giovani vedono sugli schermi e i loro comportamenti antisociali e violenti? Il fenomeno del bullismo purtroppo «sta al passo con i tempi». Quali sono le sue nuove forme? Come nasce il cyberbullo e in che cosa risiede la sua forza? Come si può prevenire il bullismo, chi ne è responsabile e di chi è la colpa? La lettura psicologica del fenomeno inizia in questo libro con il ritratto psico(pato)logico del bullo per proseguire con quelli, non sempre edificanti, dei mass-media, della scuola e della famiglia. Gli autori, facendo luce e le dovute distinzioni tra i concetti di aggressività e di violenza, fanno il punto della situazione sui comportamenti patologici nella società dei giovani e si soffermano sulle conseguenze di tali condotte.
Petrone Loredana - Troiano Mario Edizioni Magi
Dieci parole indispensabili per capire il mondo
13.00 Euro
Ci sono parole che più delle altre guidano le nostre azioni: cultura, responsabilità, sapere, innovazione, equilibrio, sapere, innovazione, equilibrio, comunicazione, apprendimento, lavoro, accadimenti, creatività. Abbiamo tutti una certa confidenza con questo genere di parole-chiave e le usiamo spesso nelle relazioni con le altre persone. Tuttavia capita che il loro significato, ricco di complessità e sfumature, non sia condiviso con il nostro interlocutore. E questo dà origine a incomprensioni e discussioni. Questo libro istituisce un metodo di “sagomatura delle parole”. L’utilizzo di figure elementari, la linea, il cerchio, la piramide e il circolo permette di ridurre l’ambiguità delle parole e ci consente di riscoprire il fascino del linguaggio e aumentare l’efficacia.
Previ Leonardo Apogeo
Dies Irae
Immagini dalla fine
15.49 Euro
Dall’Ecclesiaste a Giobbe, dall’Esodo all’Apocalisse, i racconti biblici danno espressione a domande fondamentali connesse a grandi temi morali, religiosi, filosofici. I luoghi da cui prende avvio la lettura-meditazione dell’autore sono: la vita guardata dalla prospettiva del suo declinare, tema per eccellenza dell’Ecclesiaste con la sua “vanitas vanitatum”; il mistero del dolore innocente, che ha la sua incarnazione nel libro di Giobbe; la misericordia di Dio attraverso l’intercessione del giusto, come viene narrata nella vicenda di Abramo; l’esodo degli ebrei dall’Egitto e l’aspettativa della liberazione; infine le grandi visioni del giudizio e della fine che infiammano l’Apocalisse. Le riflessioni di Piero Stefani, alimentate da frequenti riferimenti artistico-letterari, mostrano come le potenti figure bibliche, lungi dal rivolgersi soltanto ai credenti, sollevino grandi domande sul bene e sul male, sul senso della vita.
Stefani Piero Il Mulino
Fiabe Cinesi
Il racconto diventa festa
12.50 Euro
"Mille e una fiaba" è una collana dedicata a storie e leggende di ogni parte del mondo, per riconsegnare alla "fiaba" il suo significato più ampio; non solo piccola letteratura infantile ma momento importante della cultura popolare, sguardo diverso e fantastico alla realtà di ogni giorno. Antica memoria e sfavillante presente si fondono in queste pagine, come le vecchie radici di un albero alimentano le nuove gemme, in un caleidoscopio di storie straordinarie che divertono e stimolano la fantasia: lumache che diventano fanciulle, demoni rossi rapitori, conigli di giada, ventagli magici, arcieri che con le loro frecce raggiungono le profondità del cielo. Un viaggio meraviglioso in un mondo che ha sempre attratto l’uomo occidentale e che conserva enorme fascino anche oggi, dopo tanti cambiamenti, con una Cina mai così prossima alle nostre abitudini e al nostro vivere quotidiano.
A.a.V.v. Giunti editore
Genitori e figli: le regole del gioco secondo la teoria delle costellazioni familiari
14.00 Euro
In questo manuale sull’educazione dei figli gli autori, basandosi sulle teorie di Bert Hellinger, analizzano l’importanza degli «ordini dell’amore» in seno al nucleo familiare e la «struttura profonda» su cui esso si basa. Negli ordini dell’amore sono fondamentali, ad esempio, l’equilibrio tra dare e prendere, i concetti di merito e gratitudine, di colpa e perdono, il giusto modo di ripartire obblighi e responsabilità, i problemi legati all’appartenenza e all’esclusione, la parità nel rapporto di coppia, l’accettazione del proprio destino e di quello del resto della famiglia e, in particolare, il modo corretto di stringere legami e di capire quando è il momento giusto per lasciare che i figli scelgano la loro strada. Gli autori spiegano in maniera diretta, efficace e concreta tutto quello che può risultare controproducente nell’educazione, offrendo consigli utili per evitare errori cui si potrebbe porre rimedio solo attraverso lunghe e faticose terapie. Un manuale per genitori e famiglie nuovo e originale, estremamente pratico (grazie ai numerosi esempi tratti dalla vita reale) e «pronto per l’uso».
Ulsamer B. e G. L’Età dell’Acquario
Il girone delle polveri sottili
Viaggio nel mondo delle Nanoparticelle tra inquinamento, patologie e interessi finanziari
16.50 Euro
Frammenti di un filtro chirurgico comunemente installato nella vena cava dei malati di tromboembolia polmonare, vengono estratti dal corpo di un paziente dopo un’accidentale rottura dello strumento. Un’analisi accurata di quei frammenti rivela la presenza di materiali che non appartengono né al filtro né all’organismo umano. L’indifferenza della comunità accademica di fronte a questa scoperta si trasforma in disagio e talvolta in vero e proprio boicottaggio quando gli studi condotti dall’autore continuano a confermare un preoccupante risultato: il nostro corpo assorbe, dall’aria che respiriamo così come dai cibi che ingeriamo, diverse tipologie di elementi, minuscole polveri che, riconosciute come estranee dal corpo, provocano reazioni infiammatorie importanti, talvolta origine di gravi patologie.
Montanari Stefano Macro Edizioni
Il Segreto per Esprimere il Meglio di Te
10.50 Euro
Prentice Mulford ci spiega, in maniera magistrale, quanto i pensieri siano importanti per orientare e dirigere la nostra vita e i nostri rapporti con gli altri. Pensieri e sogni sono strumenti molto potenti che abbiamo a disposizione e che ci permettono di spostarci ovunque e di influenzare altre persone anche da lontano. Questa raccolta, così particolare, unica e straordinaria, affascinerà il lettore e può davvero comunicargli una nuova fiducia nelle proprie risorse nascoste. Il segreto per esprimere il meglio di te ci permette infatti di ritrovare quella parte di noi stessi che la routine di tutti i giorni tende a trascurare. Mulford mette in evidenza i vantaggi che si possono ottenere quando ci facciamo guidare da valori, principi e atteggiamenti che ci consentono di affrontare e reagire agli eventi della vita con animo sereno e senza paura. Un’opera indispensabile per tutti, da tenere sempre a portata di mano, per risolvere le vicende più complicate della nostra esistenza, e capace di insegnarci a concentrare la nostra attenzione e sensibilità, in modo da utilizzare al meglio gli eccezionali poteri racchiusi in ognuno di noi.
Mulford Prentice Bis
Il vero sé in azione in azione
Un’analisi con Winncott
12.50 Euro
Una visione unica di Winnicott analista, guaritore e uomo. In queste pagine la Little ci offre un quadro prezioso del grande analista al lavoro: come guidava il trattamento, come interpretava o evitava di farlo, come sapeva offrirle un ambiente facilitante, e infine condividere con lei quegli aspetti della propria vita che potevano arricchirla. Di enorme importanza è ancora l’acuta prospettiva sulla psicosi di transfert che, a differenza della nevrosi di transfert, crea una regressione catastrofica e disorganizzante, capace di suscitare un’analoga regressione nell’analista.
Little I. Margaret Astrolabio
Introduzione alla PNL
Come capire e farsi capire meglio usando la programmazione neuro-linguistica
19.90 Euro
Questo libro è il modo più efficace per iniziare lo studio della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL). In particolare, si rivolge a chi è interessato alla PNL per migliorare le proprie capacità di comunicare. Il lettore vi troverà tecniche precise da utilizzare immediatamente per capire e farsi capire meglio dagli altri; inoltre, imparerà a migliorare il controllo della conversazione e delle proprie emozioni durante le interazioni con gli altri.
Un libro ricco di esempi, di dialoghi e di riferimenti all’esperienza di altri autori e professionisti. Ideale per cogliere i segreti della comunicazione interpersonale. Efficace per gestire in modo brillante qualsiasi situazione di tipo relazionale in ambito sia personale che professionale.
Richardson J. NLP Italy
L’Oracolo delle Rune
Una moderna interpretazione di un antichissimo metodo di divinazione
21.50 Euro
La divinazione attraversola lettura dei simboli runici risalealla notte dei tempi.Presso gli antichissimi popoli nordici le rune consistevano in legnetti dalle diverse forme simboliche, analoghe nel loro significato allefigure dei Tarocchi di origine mediorientale, e venivano consultate come un oracolo.Nigel Pennick ripropone le rune immutatenella loro struttura rispetto a 2200 anni fa,ma disposte su 25 carte disegnate da Hermann Haindle arricchite dalla simbologiadei colori e dei numeri.Nel mare immenso dei sistemi di divinazione,l’autore indica dunque la rotta delle rune sulla cui isola d’approdo non soltanto è possibile osservare il futuro, ma anche raggiungerel’ideale stadio di evoluzione spiritualee vivere in armonia con gli altri.
Pennick N. Armenia
La forza del sì
Imparare ad accettare se stessi e gli altri per ritrovare armonia, equilibrio e la propria energia vitale
13.00 Euro
Chiunque abbia provato ad accettarsi e amarsi, a dire incondizionatamente "sì" alla vita e a tutto quello che ci porta, sa bene che è forse la cosa più difficile da fare, nonostante all’apparenza sembri semplicissimo. Quante volte siamo diventati infelici, scontenti, abbiamo rinunciato alla lietezza, alla freschezza dell’esistere per soddisfare chi aveva potere su di noi? Quante volte ci siamo morbosamente affezionati alla sofferenza, alle maschere, alle abitudini infantili, agli schemi mentali che abbiamo assunto per non tradire i nostri genitori, gli insegnanti, la società?
L’autrice, ispirata dagli insegnamenti di Osho, porta ad assumere piena consapevolezza di queste dinamiche, con suggerimenti che toccano i nostri punti più sensibili: "dì sì", ci suggerisce, "guarda quanta ricchezza possiedi, abbi il coraggio di vedere la realtà, non rifiutarla, immergiti in essa e capirai che va tutto bene, persino nei momenti di dolore che l’esistenza ha in serbo per ognuno di noi; se non responsabilizzi gli altri dello spazio ristretto nel quale ti condanni a vivere, i muri che tu stesso hai costruito come difesa, crolleranno".
Anando Urra
La Gatta
Una fiaba sulla redenzione del femminile
14.00 Euro
«La gatta» è una fiaba romena di intrigante complessità e di enorme fascino. È la storia di una principessa che, all’età di 17 anni, viene trasformata in gatta e che non potrà tornare donna finché un figlio dell’imperatore non le tagli la testa... Finalmente uno dei figli dell’imperatore, in giro per il mondo in cerca del finissimo lino, la incontra, se ne innamora e rompe l’incantesimo. Perché e in che modo tutto ciò accade è il vero tema di questo saggio. M.-L. von Franz, con l’erudizione, l’eloquenza e la spontaneità che l’hanno sempre contraddistinta, ancora una volta ci delizia con l’analisi dell’universo archetipico che si cela dietro la trama della fiaba, e ci ricorda quanta immensa saggezza sulla psicologia individuale e collettiva vi è compresa.
Von Franz M. L. Edizioni Magi
La Mente di Dio - DVD
Qual è la vera mente del cosmo? - 2 ore di videocorso e intervista con l’autore
16.50 Euro
Questo video illustra, attraverso un affascinante viaggio tra le più recenti scoperte della meccanica quantistica, come l’Universo sia una entità retta da leggi fisiche di causalità continuamente interfacciate con leggi fisiche di sincronicità. La sincronicità rappresenta la coscienza dell’Universo, il quale si manifesta come un’entità globale governata da leggi che scaturiscono da una matrice primigenia che lega tra di loro le varie parti in un tutto indissolubile. Questo video ha l’importante compito di presentare in maniera semplice, organica e armonizzata, con l’aiuto anche di numerose illustrazioni e approfondimenti, tutte le sfaccettature che riguardano il fenomeno del cosiddetto "entanglement quantistico", dalle esperienze del mondo microscopico, al mondo della cosmologia, dalla neurodinamica quantistica, alla ricerca sui fenomeni psichici, dalla fisica dei plasmi e allo studio di nuove tecniche di contatto con possibili intelligenze extraterrestri.
Teodorani M. Macro Edizioni
La Scienza Incontra lo Spirito: Sessualità e Spiritualità - DVD
Il grande ritorno all’unità è possibile solo con l’Amore - 6 ore di video e 10 illustri autori
33.50 Euro
Non c’è più ragione di credere che la Sessualità e la Spiritualità siano due realtà antitetiche e separate. Questo doppio DVD ha il coraggio di affrontare, con valide argomentazioni scientifiche, l’argomento tabù per eccellenza: Il Sesso e fornisce un valido aiuto a tutti coloro che sono disposti ad abolire vecchi schemi mentali e a rinnovare i propri modelli per imparare ad amare veramente e consapevolmente. Tratto dall’importante Convegno che si è svolto a Milano il 10/11/2007 con 10 rinomati medici, scienziati e ricercatori: Paolo Lissoni, Giusy Messina, Fernando Brivio, Vittorio Marchi, Fabio Marchesi, Elsa Nityama Masetti, Scilla Di Massa, Lorenzo Ostuni, Dede Riva e con la graditissima partecipazione di Alessandro Bergonzoni. Il più grave errore, indotto da condizionamenti millenari, culturali e religiosi, è stato quello di contrapporre il piacere sessuale alla Spiritualità, il quale genera un senso di colpa che dà origine a svariate patologie tra cui quella tumorale. I relatori si alternano per dimostrare che l’Umanità può e deve creare la propria nuova realtà, per evolversi nella Gioia e nell’Amore.
Boniardi Barbara Macro Edizioni
Manuale di riflessologia plantare
23.00 Euro
Da oggi disponibile in libreria un nuovo utilissimo e completo strumento che non potrà mancare nella vostra libreria. Il nuovo Manuale di Riflessologia Plantare. La correlazione tra microcosmo e macrocosmo è alla base delle riflessoterapie che semrpe più rilievo stanno acquistando nel campo della medicina olistica. Questo libro si occupa in particolare della riflessologia plantare, ovvero di quella scienza per la quale ad ogni punto del piede corrisponde un determinato organo o apparato del corpo ed è quindi possibile, massaggiandolo, non solo individuare anticipatamente sofferenze e disturbi, ma anche facilitarne la cura e la guarigione.
Artioli Gabriella Xenia
Meditazione con le Mudra a mani unite
Armonia e salute con lo yoga delle mani
9.90 Euro
La meditazione richiede un’attenzione costante per condurre gradualmente la mente a uno stato di calma e di ricettività che apporta grandi benefici a livello psicofisico. La difficoltà consiste nell’evitare le divagazioni della mente, che tende invece a distrarsi facilmente. Meditando con le Mudra, speciali esercizi yoga, in questo caso praticati con le mani unite, il fluido modificarsi delle posizioni delle mani in sincronia con il respiro favorisce l’attenzione costante; la precisione dei gesti attiva nuove connessioni neuronali; inoltre, mantenere le mani unite riduce la dispersione energetica.
Morelli Maurizio Red Edizioni
Quando Buddha non era ancora Il Buddha
Racconti delle esistenze precedenti dell’Illuminato
8.00 Euro
Una scelta di racconti di Jataka, ossia le storie delle precedenti incarnazioni e vite del Buddha. Favole morali che hanno qualcosa da insegnare a tutti, buddhisti e non.
Bandini Ditte e G. Feltrinelli
Quello che i Bambini ci Insegnano
La Meraviglia di essere Genitore
14.00 Euro
Un libro di grande originalità e forza comunicativa. Prende per mano il lettore e lo accompagna come adulto nel mondo dei bambini, per ritrovare quella parte di sé, che troppo spesso viene dimenticata, e si ritiene di non poter più avvertire. Racconta cosa i nostri bambini sono venuti a dirci. Attraverso tutto ciò, in forma a metà fra il saggio e il racconto, l’autrice mostra cosa significhi essere genitori in modo consapevole e quale grande opportunità sia permettere a se stessi di vivere quest’esperienza in modo responsabile, riuscendo a cogliere la magia e la sacralità delle piccole e delle grandi cose dell’esistenza. È un libro per genitori ed educatori.
Mordazzi Pieranna Edizioni Sì
Salute Naturale
Alimentazione, stile di vita, equilibrio di corpo, mente e spirito: una guida
16.00 Euro
Molte delle nostre abitudini quotidiane, alimentari e non, sono atti che, in modo perlopiù inconsapevole, minano profondamente la nostra capacità di restare in salute, impedendo al nostro organismo di attivare quelle potenzialità di preservazione e di guarigione che naturalmente gli appartengono. Al contrario, uno stile di vita fondato su principi naturali, sul rispetto di se stessi e dell’ambiente in cui si vive è l’unico "elisir di lunga (e sana) vita". La salute infatti non dipende tanto da terapie o medicine, quanto piuttosto da una partecipazione attiva, quotidiana e consapevole al proprio benessere psicofisico. Il libro, punto di riferimento pratico da cui partire per riscoprire l’intelligenza della natura e con essa come essere principali artefici della propria salute, nasce con l’intento di disegnare per il lettore la mappa di una vita sana ed equilibrata. Dai principi nutritivi ai tranelli nelle etichette sui cibi, dalla digestione degli alimenti alla loro corretta combinazione, dalle patologie alimentari alle pratiche disintossicanti, dalle attività motorie e meditative per il benessere del sistema Corpo-Mente ai consigli igienici: un compendio che affronta a 360 gradi i segreti del vivere sano.
Bo Giacomo e Nadia D. Urra
Storie vere di gente vera
Vicende di vita vissuta e di miracoli raccontate da Louise Hay, Doreen Virtue, Wayne W.Dyer e tanti altri fautori del pensiero positivo
15.00 Euro
Le storie vere raccontate in questo libro, scelte e raccolte dalla nota autrice Louise L. Hay, trai capiscuola del pensiero positivo, scaturiscono dalla penna di alcuni dei più grandi e rinomati autori e maestri nel settore del self-help, della spiritualità e trasformazione personale al mondo. Queste storie parlano di miracoli, scaldano l’anima, fanno ridere e talvolta spezzano il cuore. Leggendo questa affascinante e unica antologia di racconti di vita piangeremo, rideremo…ma soprattutto ci renderemo conto che la realtà può essere infinitamente più interessante e incredibile della fantasia.
Hay L . Armenia
Un dono per tutta la vita
Guida all’allattamento materno
22.00 Euro
Dopo il bestseller Bésame mucho e Il mio bambino non mi mangia, Carlos Gonzàles torna con una delle sue grandi passioni: la difesa dell’allattamento materno. Suo obiettivo non è convincere le madri ad allattare, né dimostrare che “al seno è meglio”, bensì offrire informazioni pratiche per aiutare le madri che desiderano allattare a farlo senza stress e con soddisfazione. Nel seno, oltre al cibo, il bimbo cerca e trova affetto, consolazione, calore, sicurezza e attenzione. Non è solo una questione di alimento; il bimbo reclama il seno perché il calore di sua madre, la persona che conosce di più. Per questo motivo la cosa importante non è contare le ore e i minuti o calcolare i millilitri di latte, ma il vincolo che si stabilisce tra i due è una sorta di continuazione del cordone ombelicale. L’allattamento è parte del ciclo sessuale della donna; per molte madri è un momento di pace, di soddisfazione profonda, in cui riconoscere di essere insostituibile e si sente adorata. E’ un dono, sebbene sia diffide stabilire che dà e chi riceve.
Gonzales C. Il leone verde
Vietato Studiare
Il numero chiuso nelle Università
Lo scandalo della legge illegale che vieta la conoscenza
9.50 Euro
Un affermato medico italiano decide di sottoporsi al test universitario di ammissione alla Facoltà di Medicina e viene respinto. Nasce da questo episodio l’idea di svelare gli inquietanti retroscena dell’accesso limitato alle università e degli interessi economici che vi ruotano attorno. Un’indagine completa sulla cosiddetta "mafia accademica" e sui poteri che ostacolano l’istruzione imponendo al nostro paese un dilagante oscurantismo culturale. Un testo snello e discorsivo ma ampiamente documentato che analizza le contraddizioni della politica del "numero chiuso" e si schiera a favore della libertà di scelta, informazione e conoscenza e del diritto allo studio e alla cultura.
Citro M. Macro Edizioni
Zen Koan
La Chiave di puro cielo
19.00 Euro
Un antico Maestro Zen recitava: "Lo Zen è al di là delle religioni". Un’antica disciplina, quindi, che racchiude il potere di calmare gli animi e di reintegrare le divergenze e le asimmetrie. Lo Zen è l’arte che trascende la dualità e che, come afferma l’autore, "ci mostra di non avere bisogno di dialogo interreligioso, ma di un’umanità vera, che parta dall’occhio spalancato e vivo". Il Koan ne è il cuore pulsante, paradosso in grado di indurre il risveglio, scuotendo come un tuono che scardina le certezze. Reiyo Zenji mescola la storia e la pratica del Koan fornendo un testo completo, in grado di intrigare sia il lettore esperto, sia quello che si avvicina a quest’arte per la prima volta.
Zenji Reiyo Venexia editrice
NOVITA' MUSICA