www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità editoriali del 2 marzo 2008
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Non vi è creazione che non sia radiosa. Sia fronda o seme, bocciolo o bellezza, non sarebbe creazione se non irraggiasse - il mondo è vita, essere, spirito, tutto crescita verdeggiante, tutto creatività. Tutto il creato si svegliò chiamato dalla melodia risonante, l'invocazione divina della parola.

Ildegarda di Bingen

 

estratto da  LO SPIRITO DEL SILENZIO    (edizioni Il Libraio delle Stelle )

NOVITA' EDITORIALI
5 minuti per vivere meglio
100 consigli per aiutarci a lasciare la giornata alle spalle e a godere di una magnifica serata
13.00 Euro
Cento brevi esercizi e visualizzazioni positive per liberarsi dallo stress quotidiano e affrontare serenamente la notte. Cento esercizi da cinque minuti da fare prima di addormentarsi per ritrovare gioia, pace, serenità e vitalità.
Brantley J. - Millstine W. Armenia
Consapevolezza, Beatitudine e Oltre
22.00 Euro
Questo è uno dei pochi libri dedicati agli stati di meditazione detti jhana, essenziali nell’insegnamento originario del Buddha, e qui descritti con la chiarezza e la precisione che possono derivare solo dall’esperienza diretta. La formazione accademica di Achaan Brahm, discepolo di Achaan Chah e guida spirituale del maggior monastero buddhista australiano, rende la sua trattazione dei jhana, nonché delle difficoltà che incontrano i meditanti, particolarmente sistematica e chiara per i lettori occidentali.
Brahm Ajahn Ubaldini
Cure naturali delle allergie da polline
7.90 Euro
Starnuti, occhi gonfi e lacrimanti, senso di affanno… questi alcuni dei disturbi più diffusi tra chi, ogni anno a primavera, deve confrontarsi con le allergie da polline. Il "raffreddore da fieno" colpisce grandi e piccini, trasformando una delle stagioni più belle in un vero e proprio incubo. In questo volume le risposte a ogni quesito: cos’è un’allergia, come si manifesta, quali sono le cause e come si diagnostica. Inoltre un ricettario per curare questo disturbo tanto fastidioso con l’aiuto delle terapie naturali, dall’omeopatia alla fitoterapia, dall’idroterapia ai fiori di Bach.
Chiej Gamacchio R. Giunti editore
Echi da Atlantide
14.00 Euro
Dall’amicizia tra i due autori nasce un interesse profondo sul tema di Atlantide, che porta a studi approfonditissimi sulla materia effettuati tra antichi siti archeologici e sotterranei di remoti monasteri, sfociando addirittura in un avventuroso viaggio nell’Atlantico. Qui viene svolta la ricerca delle rotte seguite dagli abitanti del Continente perduto, quando nella spaventosa notte del cataclisma finale, fuggirono attraverso l’oceano. Il libro ripercorre tutta la ricerca effettuata dagli autori, in un crescendo entusiasmante e irresistibile, che porterà alla scoperta di misteriosi manufatti non ancora identificati ed anche di idee e certezze che ci provengono dai nostri antichi padri atlantidei.
Scarfone A. - Goddard P. Del Cigno
Gaia
Magia per il pianeta
19.00 Euro
In questo prezioso testo di magia wiccan si esplorano pratiche cerimoniali e anche semplicemente quotidiane per curare il pianeta e noi stessi. Ventiquattro esercizi di magia pratica aiutano chi è nuovo a questo percorso, e anche chi è già esperto, a raggiungere il contatto con il proprio Sé più profondo e le forze della natura, tra cui gli elementali e le divinità necessari per assisterci in questo cammino. Si apprende a sentire il richiamo di Gaia, a riconoscere i portali e le guide del regno elementale, a ricevere i doni del mondo dello sciamanesimo, a trasformarci con la magia del cristalli e a diventare dei veri attivisti alchemici per la trasmutazione nostra e di Gaia.
Howell Ciancimino Francesca Venexia editrice
Il Libro del Power Yoga
L’allenamento intensivo per avere più energia e agilità
19.90 Euro
Oggigiorno l’affaticamento da stress e i problemi psicofisici a esso collegati sono sempre più frequenti; per raggiungere o ritrovare equilibrio interiore e benessere lo yoga può offrire grandi possibilità. Questo libro presenta un training completo di Power Yoga che può essere seguito da chiunque, indipendentemente dall’età. Questa disciplina, qui presentata nella forma derivata dall’Ashtanga Yoga, propone esercizi che allungano la muscolatura e rafforzano tutto il corpo, contribuendo a correggere molti difetti della postura causati dalla sedentarietà. Il Power Yoga consente inoltre di acquistare maggior equilibrio, migliore concentrazione e coordinazione, maggior controllo del corpo, più energia per affrontare gli impegni quotidiani. Gli esercizi sono raggruppati in due sezioni principali: quelli di base e quelli per esperti, secondo il livello di allenamento o di forma personale, e sono adatti anche a chi si accosta allo yoga per la prima volta.
Allendorf M.- Lehnert E. Red Edizioni
Il seme dell’Inca
L’arte spirituale incaico andina: cosmovisione, iniziazioni e rituali
15.00 Euro
Camminare nel cosmo vivente. Questa è la base dell’arte spirituale andina che percepisce l’universo pieno di energia “intelligente”, nel quale far fluire la nostra vita per ottenere benessere personale. In questo libro vengono presentate le tecniche di utilizzo dell’energia vivente, la cosmovisione ed i rituali della millenaria cultura andina che per lunghi secoli sono rimasti ad esclusiva conoscenza degli indigeni. Grazie al trentennale lavoro di don Juan Nunez del Prado è ora possibile unire l’aspetto intellettuale e quello percettivo in un sistema di pratiche funzionali alla crescita personale.
Sarti Roberto Del Cigno
Kinesiologia Tradizionale - DVD
L’arte del riequilibrio energetico e psico-fisico - Videocorso e Intervista con l’autore
16.50 Euro
Questo DVD è un’introduzione ad una delle arti di riequilibrio psico-fisico più geniali e complete degli ultimi tempi. E’ rivolto a tutte le persone che vogliono comprendere il reale lavoro di un Kinesiologo ed i suoi affascinanti metodi di riequilibrio; allo stesso tempo questo DVD è rivolto a tutti gli operatori dei vari settori del benessere psico-fisico.
Il video è suddiviso in parti teoriche, dove l’autore spiega cos’è la Kinesiologia e la “semplice complessità” dell’essere umano visto sotto l’aspetto posturale, biochimico, emozionale ed energetico e in parti pratiche, dove si descrivono lentamente e con scrupolo il funzionamento dei vari muscoli collegati al sistema energetico e la presentazione di un trattamento completo eseguito con le tecniche descritte. Interattivo e ricco di approfondimenti è realmente una completa ed esaustiva introduzione a questa affascinante arte.
Nicolli Fausto Macro Edizioni
L’Amore è la Chiave della Vera Ricchezza
9.50 Euro
Se un marziano ci venisse a trovare penserebbe che gli abitanti della terra sono in continuo movimento verso qualche meta lontana, per qualche destinazione sconosciuta. Molti di noi vivono esattamente così, proiettati in un futuro che non esisterà mai, perchè una volta raggiunto, saremo di nuovo troppo attenti al dopo per godere i frutti del nostro lavoro... Marden, fondatore del Modern Success Movement in America, ci invita a riinnamorarci della nostra vita: perchè l’Amore allontana le difficoltà come il Sole manda via il buio da una stanza quando si spalancano le finestre. Ciò che più desideriamo, la felicità, è possibile e dipende proprio da noi: basta imparare ad amare la propria vita così com’è, il proprio qui e ora, lasciando che l’Amore, non nasconda, ma neutralizzi le difficoltà. Se riversiamo su noi stessi timore, gelosia, egoismo e odio, miniamo con le nostre mani il nostro benessere e pregiudichiamo la nostra auto-realizzazione. Marden compila un vero e proprio prontuario, pieno di utili riflessioni, semplici ma illuminanti, su come ri-prendere contatto con il bello della nostra vita.
Marden O.S. Aquarius Giannone
La Rivoluzione dell’Attenzione
Liberare il potere della mente concentrata
17.50 Euro
Tra tanti altri benefici, la meditazione offre un metodo per raggiungere livelli di concentrazione altrimenti inconcepibili. Alan Wallace, che ha al suo attivo una pratica trentennale della meditazione shamatha, esplora in queste pagine gli effetti negativi prodotti dalla carenza di attenzione e delinea una serie sistematica di tecniche che incrementano la capacità di concentrarsi, essenziale per realizzare ogni crescita personale.
Wallace B. Alan Ubaldini
La Rivoluzione Interiore
Vivendo sotto l’occhio della tigre
14.00 Euro
Fallimenti di coppie, insoddisfazione, odio, angoscia, collera, paura e il vuoto interiore sono emozioni e drammi annientatori che hanno sempre tormentato l’uomo. Si manifestano ripetutamente nelle vite di ognuno di noi come un cerchio vizioso senza apparente via di uscita. Spesso cambia la scenografia e gli attori, ma gira e rigira, il copione è sempre lo stesso. Le nostre istituzioni religiose ci insegnano di accettare tutto ciò senza una spiegazione, perché solo attraverso la sofferenza dell’umanità può crescere e acquistare una maggiore forza interiore. Ma è vero, oppure questa regola è stata insegnata solo in parte? E’ possibile trovare una via d’uscita dal proprio cerchio, chiudendo una volta per sempre il sipario sui drammi delle nostre esistenze? Questo libro vi svelerà la via.
Carini Caroline Del Cigno
Le Acque a Luce Bianca
L’approccio terapeutico più dolce
14.90 Euro
Le Acque a Luce Bianca sono acque sorgive, presenti in diversi luoghi della Terra, che hanno particolari caratteristiche fisiche: sono in risonanza con le sette frequenze della luce. Questa proprietà le rende efficaci nel campo della salute, perché le loro vibrazioni interagiscono con quelle proprie di organi e tessuti del corpo umano e le armonizzano, esercitando un’azione di stimolo e di riequilibrio bioenergetico: le Acque a Luce Bianca aiutano a mantenersi in buona salute, rafforzano le difese immunitarie e accelerano la guarigione. Dato che tutti gli organismi viventi sono sensibili ai loro effetti, è possibile usarle con profitto anche per gli animali e le piante, come pure per gli alimenti, per la casa e per il giardino. Questo agile libretto è suddiviso in tre parti, in ciascuna delle quali Gudrun Dalla Via – autrice affermata in Italia e all’estero, soprattutto nei Paesi di lingua tedesca – riporta anche molte testimonianze di persone che hanno utilizzato con beneficio le Acque a Luce Bianca. La prima parte è dedicata alla scoperta delle Acque e agli studi scientifici svolti su di esse da eminenti ricercatori, tra i quali gli italiani Giuliano Preparata, Emilio Del Giudice, Vittorio Elia, Getullio Talpo, Alberto Tedeschi, Elena Napoli. La seconda parte descrive sette Acque di Base – di Lourdes (in Francia), di Medjugorje (in Bosnia Erzegovina), di Montichiari, San Damiano e Santa Maria alla Fontana (in Italia), di Fatima (in Portogallo) e di Efeso (nell’odierna Turchia) – con le loro proprietà specifiche e le indicazioni terapeutiche nei disturbi più diffusi (dai dolori ossei e muscolari ai disturbi digestivi, ai disordini alimentari e agli squilibri emozionali).
Dalla Via G. Tecniche Nuove
Le società segrete
Mito, potere e realtà
16.50 Euro
Seguendo le vicende delle varie società segrete dall’antichità ai giorni nostri, l’autore si spinge fino alle vicende legate al Banco Ambrosiano (il suicidio di Roberto Calvi), il coinvolgimento di papa Wojtyla, la cosiddetta operazione Polonia, l’Opus Dei.
Klaus - Rudiger Mai Armenia
Manuale di Medicina Spagyrica
49.90 Euro
Il testo si propone come un vero e proprio trattato, completo ed esaustivo, sulla Spagyria, perché alla teoria filosofica aggiunge una voluminosa documentazione a sostegno degli aspetti terapeutici. Nella prima parte vengono raccolte le informazioni teoriche più utili per il terapeuta, dalla filosofia della materia alla preparazione dei rimedi spagyrici nelle loro varie modalità più comuni (Macerati, Quintessenze). La seconda parte comprende 44 schede relative alle piante utilizzate in spagyria. Di ogni singola pianta la scheda riporta: il tipo di preparazione consigliata per la sostanza specifica; la segnatura astrologica; la segnatura elementare; le controindicazioni eventualmente reperite e circostanziate; il nome botanico e le parti da utilizzare; l’indicazione per inquadrare l’indirizzo psicosomatico della pianta; le proprietà storicamente riconosciute alla pianta con l’autore di tale attribuzione; le indicazioni sintomatiche storicamente riconosciute che permettono di risalire alla pianta migliore per ciascun soggetto mediante anamnesi; la segnatura e l’aspetto mitologico utili sia per inquadrare il “senso” del vegetale sia per l’astrodiagnosi. Il testo si conclude con un vero e proprio “repertorio” dei sintomi e delle proprietà curative, che consente al terapeuta di giungere alla prescrizione spagyrica opportuna, caratteristica che rappresenta una novità assoluta.
Stefani S. - Conti C. - Vittori M. Tecniche Nuove
Molti universi, molti pianeti, un solo Dio?
16.50 Euro
L’uomo ha creduto a lungo nel modello geocentrico dell’universo, ma da quando la rivoluzione copernicana ha posto il sole al centro del sistema solare, per taluni cristiani è diventato molto più arduo conciliare le scoperte scientifiche con le loro credenze religiose. Nell’ultimo secolo si è affermata la concezione di un universo dinamico, formato da miliardi di galassie, per cui la nostra è solo uno dei tanti ammassi di stelle e pianeti. Noi terrestri siamo quindi i soli esseri viventi in questa miriade di mondi? Il curatore del libro, ritenendo utile un dialogo tra scienza, filosofia e religione su tali argomenti, ha riunito una serie di scritti di chimici, fisici, biologi, astronomi, filosofi, teologi, basati sui loro interventi a una conferenza di "cosmoteologia" tenutasi nel 1998.
Dick Steven J. Armenia
Nutri il Tuo Buonumore
Perché l’alimentazione incide sullo stress
16.00 Euro
Nella consapevolezza che “è a tavola che si fabbricano le emozioni e gli stati d’animo”, l’Autrice invita i lettori a essere protagonisti attivi dei propri stati emotivi, andando con gusto alla riscoperta dei cibi più sani e meno manipolati, re-imparando a prepararli per fornire al corpo e alla mente tutte le sostanze di cui hanno bisogno. L’intera opera di Alessandra Mattioni ha nello stesso tempo una valenza formativa e informativa. Nella prima parte, attraverso uno stile estremamente semplice e divulgativo, vengono analizzate le proprietà nutritive dei vari alimenti e il perché del loro impatto sulla salute e sulla biochimica del sistema nervoso, con particolare riferimento alla loro influenza sugli stati emotivi, la qualità delle nostre performance e la gestione dello stress. Nella seconda parte, anche attraverso schemi esplicativi, viene illustrato come preparare al meglio i nostri prodotti tipici, senza privarli delle loro caratteristiche nutrizionali ed esaltandone, invece, le qualità organolettiche per imparare a cucinare piatti appaganti per l’appetito e per l’anima.
Mattioni Alessandra Macro Edizioni
Osho – Un Maestro
13.50 Euro
“Il discepolo non chiede nulla, e il Maestro non promette nulla; tuttavia nel discepolo esiste una sete e nel Maestro esiste una promessa. Il Maestro è un medium della consapevolezza assopita, addormentata, che esiste in te. Il Maestro non ha fatto nulla. Tutto accade! Non devi andare da nessuna parte, sei già proprio dove devi arrivare. Se esattamente ciò che devi diventare, Non esiste sentiero, non esiste meta. La tua essenza è la tua realizzazione! Nessun uomo è un isola. Noi tutti apparteniamo a una sola realtà, una sola consapevolezza, un solo continente. Soltanto nel nostro sonno siamo separati. Nell’istante in cui ci svegliamo, siamo un’unità.”
Osho Del Cigno
Pane e torte salate
7.90 Euro
Un manuale illustrato dedicato a chi non vuole rinunciare al piacere di sentire la casa inondata dal profumo del pane appena sfornato, preparato con ingredienti sani e naturali. Inoltre tante ricette per cucinare gustose focacce e torte salate, arricchite di nuovi ingredienti e sapori. Un’occasione imperdibile per riscoprire le nostre più autentiche tradizioni culinarie.
A.a.V.v. Giunti editore
Panico!
12.00 Euro
Il movimento Panico è stato fondato nel 1962 da Alejandro Jodorowsky, Fernando Arrabal e Roland Topor. Da allora fino ad oggi il Panico ha continuato a proporsi e riproporsi, come se non fosse mai morto e non fosse mai nato, secondo i percorsi individuali di Arrabal, Jodorowsky e Topor, fornendo opere di culto nel cinema, nel teatro, nella letteratura, nella poesia, nel fumetto. Questo volume costituisce il primo studio monografico sul Panico ed è stato reso possibile da una fortunata circostanza: infatti sia il lungo saggio storico critico di Antonio Bertoli che la scelta del ricco corredo di testi (spesso inediti) e immagini hanno potuto avvalersi della collaborazione diretta di Arrabal e in particolare di Jodorowsky. Oltre ad alcuni degli scritti che erano già apparsi nell’unica altra pubblicazione sul movimento (Le Panique di Arrabal, 1972), Panico! raccoglie dei testi particolarmente significativi: Metodo Panico di Jodorowsky; un’intervista di Jodorowsky ad Arrabal del 1964; la recensione del Melodramma Autosacramentale di Jodorowsky e de L’Incoronazione di Arrabal del 1965; il testo L’Amore Folle di Topor; Giochi Panici di Jodorowsky; un lungo estratto di Champagne pour tous, il libro che Arrabal ha scritto su Topor e con Topor in forma colloquiale; l’intero Secondo Manifesto Panico di Arrabal apparso nel 2006; e per finire un corposo estratto di Far retrocedere i limiti fino all’infinito, un’intervista a Jodorowsky di Daniel Gonzáles Dueñas del 1994.
Arrabal. F - Jodorowsky A. - Topor R. Giunti editore
Per Strada
Riflessioni su attivismo e "non fare"
11.00 Euro
Meditare in silenzio, un’ora al giorno, seduto sul marciapiede di un città californiana, in mezzo ad alcolizzati, cani, traffico assordante e qualche ardente pacifista, per più di due anni, si rivela un apprendistato ricco, intenso e un pozzo inesauribile di sfide e prove da superare, comparabile a un training in un monastero zen. Lin Jensen, l’autore del libro, ha deciso di seguire questa pratica per protestare contro la guerra in Iraq e per diffondere una cultura di pace e un’attitudine che valorizza le domande aperte piuttosto che le certezze vuote dei leader mondiali.
Jensen Lin Ubaldini
Piante erbacee perenni
Le specie più decorative e facili da coltivare
9.90 Euro
Nessun’altra famiglia di piante può essere paragonata alle erbacce perenni per varietà di forme, fiori e foglie, dimensioni, colori e profumi. Per tale ragione, esse rappresentano un elemento fondamentale nella progettazione di un giardino.
Questo libro offre tutte le indicazioni per coltivarle con successo, indicando:
- la scelta delle piante in funzione dell’esposizione del proprio giardino (soleggiato, in mezz’ombra, in ombra);
- la progettazione adatta per ottenere una bella varietà di forme e di colori;
- tutte le cure necessarie alle erbacce perenni (l a preparazione del terreno e la messa a dimora nel periodo giusto; l’innaffiatura e la fertilizzazione; i tutori per il sostegno e la potatura; la protezione invernale, le modalità di riproduzione).
Leyhe Ulrike Red Edizioni
Sette libri dei supremi insegnamenti magici
5.00 Euro
Alchimia, filosofia, metempsicosi, magia bianca, templarismo… una nuova collezione interamente dedicata ai grandi classici delle scienze esoteriche. La personalità di Paracelso (1493-1541) presenta sfaccettature ora positive ora negative: scienziato, filosofo, superstizioso, astrologo, astronomo, gretto, geniale, talvolta banale, medico, ciarlatano, chirurgo, mago, stregone e alchimista. Sciocchezze e cose sublimi si mescolano nel suo multiforme pensiero. Ma ha delle intuizioni geniali che gli fanno superare gli ostacoli e l’improvvisazione.
Paracelso Giunti editore
Sorsi di Salute
Bevande squisite e curative a base di frutta e verdura
14.90 Euro
Una selezione di succhi, infusi, tisane, zuppe, deliziosi e ricchi di proprietà terapeutiche.
- Per la forma fisica e la bellezza: per perdere peso, per la luminosità della pelle e degli occhi, per la lucentezza dei capelli, per stimolare il sistema immunitario.
- Per la salute del corpo: per calmare la tosse, curare il mal di gola, l’influenza, il mal di testa, la sinusite, la febbre, l’insonnia, l’artrite e i reumatismi, l’anemia, la stitichezza, il bruciore di stomaco, le coliche, la diarrea, la nausea, la cistite.
- Per la salute dello spirito: contro l’ansia, la depressione, lo stress.
Un libro che integra saggezza popolare e moderna scienza medica.
McIntyre A. Red Edizioni
Tui-Na e Micromassaggio Cinese - DVD
Tuina - Agopuntura senza aghi e bilanciamento energetico - Videocorso e intervista con l’autore
16.50 Euro
Questo video è la combinazione di due tecniche di massaggio cinese il Tui-Na (letteralmente spingere e afferrare) e il micromassaggio cinese. La prima con particolare accento agli squilibri energetici che predispongono alla malattia, la seconda metodica è la vera “agopuntura senza aghi” cioè un lavoro mirato e preciso sui punti e sui canali energetici. Questo video dimostra in maniera semplice e approfondita, con parti teoriche e pratiche, una tecnica completa per ribilanciare le energie Yin e Yang riportando l’energia Yang dall’alto al basso e l’energia Yin dal basso in alto garantendo il fluire armonico delle nostre energie. Per tutti i cultori della materia, operatori e specialisti del benessere e per chi è semplicemente interessato a sperimentare da solo facilmente, efficacemente e senza rischi questa antica metodica di riequilibrio energetico.
Santagà Daniele Macro Edizioni
Yoga che guarisce
10.50 Euro
Esercizi di respirazione e meditazione, nonché tanti consigli sulla dieta ideale e sull’atteggiamento da assumere per mantenere il nostro equilibrio interiore.

Già pubblicato con il titolo:
Guide - Yoga del corpo e della mente
Purna S. Pan
Yoga Filosofia e Pratica
Le risposre di un grande maestro a più di 250 domande sullo yoga
14.50 Euro
La prima guida completa sullo Yoga strutturata in domande e risposte tra allievo e maestro. Uno dei modi migliori per apprendere la pratica e la filosofia dello yoga sarebbe quello di studiarla a diretto contatto con un guru; il che, purtroppo, è un’eventualità piuttosto remota. Di conseguenza, molte domande sono destinate a rimanere senza una risposta. In tal senso, lo scopo principale di questo libro è proprio quello di dare delle risposte concrete in materia, attraverso il fitto e illuminante colloquio tra allievo e maestro. Per la prima volta, il maestro Ramaswami presenta gli insegnamenti del suo leggendario precettore Krishnamacharya, padre del moderno yoga e del sistema vinysana krama. Attraverso un dialogo chiaro e fluente, maestro e allievo si addentrano nelle profondità di vari argomenti correlati alla loro disciplina, rispondendo a più di 250 domande.
Ramaswami S. - Hurwitz D. Armenia
NOVITA' MUSICA
A WOMAN’S VOICE II
18.00 Euro
Dopo il grande successo ottenuto da "A Woman’s Voice", casa New World presenta il secondo volume dedicato alle migliori voci femminili dell’attuale scena musicale dedicata a meditazione e benessere. "A Woman’s Voice II" è una miscela perfetta di grande musica di qualità, interpretata da alcune delle storiche interpreti che già hanno inciso per l’etichetta inglese come Pia, Sally Oldfield e Sarah Jones, insieme ad altre, meno note, ma altrettanto virtuose, come Muriel, Caitlin Grey e Jaki Whitren. Ogni traccia dell’album è stata accuratamente selezionata per regalare all’ascoltatore un interessante mix di diversi stili vocali. "A Woman’s Voice II" è un’esperienza musicale intensa e piacevole che trasmette, attraverso le affascinanti voci di appassionate donne, paesaggi musicali di rara bellezza.
A.a.V.v. New World
BLUE SKY CLASSICS
18.50 Euro
"Blue Sky Classics" propone alcuni intramontabili capolavori di grandi maestri come Bach, Beethoven, Haydn, Debussy, Chopin, Mozart, Schumann, Corelli e Tchaikovsky. Yuri Sazonoff ha miscelato queste meravigliose arie, tranquille e contemplative, con i dolci suoni della natura registrati e selezionati dal geniale Dan Gibson. Le melodie di violino, pianoforte e tastiere si fondono con il delicato canto degli uccelli, il leggero fruscio del vento ed il suggestivo rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia, creando un concerto che rapisce cuore e mente. "Blue Sky Classics" è un album ideale per rilassarsi, staccando la spina dalla realtà e tuffandosi nel magico mondo dei sogni.
SAZONOFF YURI Solitudes
CELTIC MANTRAS
18.00 Euro
Dopo grandi successi come i tre volumi di "Mantras from Tibet" e l’album "Om Shanti Om", la formazione corale Sarva-Antah ritorna con un nuovo, prezioso album. "Celtic Mantras" riporta in vita le antiche parole del mondo celtico, interpretandole in modo nuovo ed irripetibile. La parola mantra deriva dalla combinazione dei due termini sanscriti manas (mente) e trayati (liberare): il mantra si può dunque considerare come un suono capace di liberare la mente. Le melodie di chitarre, arpa celtica, bodhran, djembé, violino e whistles, unite alla sentita recitazione vocale dei mantra, riscaldano il cuore dell’ascoltatore, infondendogli calma e serenità spirituale. "Celtic Mantras" è un omaggio musicale al mondo celtico, creato per celebrarne la profonda saggezza e lo straordinario potere spirituale. Ascoltare questo album proposto da Sarva-Antah significa varcare la soglia che conduce in una dimensione fuori dal tempo e lontano dalla quotidianità, dove è ancora possibile trovare il raccoglimento necessario per meditare o rilassarsi.
Sarva Antah Oreade
DAYLIGHT, MOONLIGHT
18.00 Euro
Dal canto d’apertura dei monaci Yakushiji, è evidente che questa sarà una speciale offerta da Kitaro ai suoi numerosi fans. Questo doppio CD, ultimo album del leggendario pioniere della World Music è un insieme di due CD registrati nell’arco di tre serate nel sacro tempio Yakushiji nella antica capitale giapponese, Nara. Con piena strumentazione, Kitaro ripropone nove composizioni tratte da precedenti album, più il suo tema Golden Globe Award-Winning "Heaven and Earth" dal film di Oliver Stone e due canzoni inedite. Questo è un tour de force per Kitaro e l’orchestra.
Kitaro Domo
ETHIOPIA - LOVE SONGS
16.50 Euro
L’Etiopia (anticamente Abissinia) è uno stato dell’Africa orientale che vanta un’identità plurimillenaria; la sua lingua ufficiale è l’amarico, anche se nella regione convivono numerose etnie e di conseguenza le lingue parlate sono tante. Anche dal punto di vista religioso il quadro etiope è molto variegato: oggi un terzo della popolazione è composta da cristiani che vivono nella regione centro-settentrinale del paese, la parte meridionale è occupata dalle tribù Galla, le frontiere occidentali sono popolate dagli Shanqella, mentre la zona orientale è abitata da popolazioni musulmane. Le tradizioni musicali etiopi riflettono questa colorata moltitudine di culture, offrendo molte tradizioni che tendono ad influenzarsi a vicenda. "Ethiopia - Love Songs" propone brani che cantano la bellezza delle donne e dei paesaggi etiopi, l’amore e la nostalgia per l’amata, ispirandosi all’antica musica amarica ed alla poesia dei menestrelli chiamati azmari. Questi artisti di corte erano i promotori di una poesia semplice, cantata servendosi dell’accompagnamento di strumenti tradizionali come la lira baganna ed il liuto masinqo.
A.a.V.v. Inedit
PEACE IN THE VALLEY
18.50 Euro
"Peace in the Valley" è uno splendido affresco che immortala la bellezza della natura: Steve Wingfield racconta in note i tenui cambiamenti del paesaggio al cambio di stagione, quando il freddo dell’inverno lascia spazio al tepore della primavera. Le melodie di chitarra, pianoforte, tastiere e basso si fondono con i dolci suoni della natura, registrati dal maestro Dan Gibson, per dare vita ad un album che celebra l’universo in tutte le sue manifestazioni. "Peace in the Valley" è un album di inni che ispirano l’animo, creando un sottofondo musicale di sonorità naturali in grado di calmare i sensi ed indurre una piacevole sensazione di benessere.
WINGFIELD STEVE Solitudes
SHIATSU GOLD
18.00 Euro

Lavorando vicino a famosi terapisti Shiatsu, Wendy Ibbison (MRSS, OSM), Shiatsu Gold è musica espressamente creata da Llewellyn per i trattamenti Shiatsu . Le tracce del CD sono state messe in sequenza per creare più di un’ora di musica rilassante per lo Shiatsu.

LLEWELLYN Paradise Music
SOUTHERN INDIA - NAGASWARAM IN THE CARNATIC TRADITION
16.50 Euro
La musica in India è considerata una ricerca spirituale attraverso il suono che conduce l’uomo al di là del materialismo della vita, in una condizione di suprema unione con la divinità. Il bhakti, una corrente di pensiero mistico, ha giocato un ruolo decisivo nella vita artistica dell’India del sud, specialmente durante gli anni d’oro (1650-1850) della musica carnatica (musica classica dell’India meridionale). Il bhakti non è una corrente di pensiero politeista ma piuttosto monoteista, coinvolgendo però una pluralità di forme. La musica di queste terre, una incantevole alchimia di suoni, pur essendo una meditazione sulla divinità, è gioiosa ed estroversa. La tradizione carnatica unisce improvvisazione e composizione con grande maestria: nel contesto devozionale, l’interpretazione del brano deve avvicinarsi il più possibile all’intenzione con cui esso è stato composto. La quintessenza dell’improvvisazione risiede nella spontaneità dell’espressione: un vero interprete non si limita a riprodurre il testo, ma tramite il proprio talento riscopre lo spirito che sta alla base del pezzo. "South India - Nagaswaram in the Carnatic Tradition" offre brani che appartengono a varie categorie di composizione ed improvvisazione della tradizione carnatica, composti dai tre più importanti compositori di questa tradizione, riveriti come veri e propri santi: Arunagirinathar, Tyagaraja e Swati Tirunal.
SUBRAMANIAM O.K. Inedit
SUFI CHANTING FROM SYRIA - DHIKR QADIRI KHALWATI OF THE ZAWIYA HILALIYA, ALEPPO
16.50 Euro
Il sufismo è una corrente islamica, un sentiero d’iniziazione riservato a coloro che sono pronti a rinunciare al mondo oggettivo per avvicinarsi alla verità suprema della Divinità. Nella pratica, questo percorso contemplativo è basato sul dhikr, una cerimonia estatica in cui, attraverso l’invocazione e la preghiera, il fedele raggiunge Dio. Il dhikr che consiste nella ripetizione incessante del nome supremo, Allah, e di alcune qualità che gli vengono attribuite, viene recitato attraverso tecniche che coinvolgono la respirazione ed alcuni particolari movimenti del corpo che inducono uno stato di trance. Fondata nel 1860 ad Aleppo, città della Siria settentrinale, la confraternita Zawiya Hilaliya appartiene alla corrente khalwati dell’ordine di Qadiriyya, nato attorno al secolo XI. "Sufi Chanting from Syria - Dhikr Qadiri Khalwati of the Zawiya Hilaliya, Aleppo" contiene alcune meravigliose preghiere e toccanti canti registrati in un concerto tenutosi presso la Maison des Cultures du Monde nel 2001 come parte del quinto Festival de l’Imaginaire.
A.a.V.v. Inedit
SUNDANCE
18.00 Euro
"Sundance" è un album costruito sulle meravigliose sonorità di chitarra e flauto dei Nativi americani, inframmezzate dalle dolci melodie del flauto bansuri, magistralmente suonato dal virtuoso polistrumentista siberiano Vladiswar Nadishana. Paul Lawler, uno dei più apprezzati compositori di musiche per molti programmi televisivi della Bbc, ha creato per il suo pubblico un album di composizioni ispirate che immortalano la vibrante energia della tradizione musicale dei Nativi americani. Arricchito da splendidi sottofondi strumentali che richiamano vari stili, questo album è la dimostrazione tangibile dello straordinario talento musicale di Paul Lawler. "Sundance" è un viaggio nelle colorate terre dei Nativi americani, dove il sole riscalda il cuore, donando leggerezza all’animo.
Paul lawler New World
WINDOW ON THE SOUL
18.00 Euro
Patrick Kelly proviene da una famiglia di musicisti e già all’età di 15 anni era in grado di comporre ed interpretare le proprie creazioni. In una sua recente intervista Patrick ha dichiarato che la musica per il benessere ha la grande capacità di trasformare in melodie tutto l’ampio spettro delle emozioni umane: "Window on the Soul", terzo album di questo sensibile musicista, apre all’ascoltatore una vera e propria finestra sulla propria anima. Le delicate ed eteree melodie hanno la capacità di favorire il rilassamento, migliorando il benessere psico-fisico individuale. Dopo il successo dei precedenti "Kindred Spirit" e "Beyond the Horizon", Kelly regala al suo affezionato pubblico un album che, come un tenero abbraccio che cinge le spalle, infonde sicurezza e pace interiore. Quando il sole si inabissa per lasciare spazio alla luna, "Window on the Soul" è il miglior modo per rilassarsi e riacquistare le energie perse durante una giornata piena di impegni.
PATRICK KELLY New World
YOGA & PILATES BY THE SEA
19.00 Euro
"Yoga & Pilates by the Sea" è consigliato da Rhonda Comparin, una delle migliori insegnati di yoga e pilates con oltre 15 anni di pratica alle spalle. I corsi di questa insegnate sono unici nel loro genere: la musica non è mai solo un sottofondo ma serve a guidare armoniosamente il corpo, la mente e la respirazione dei praticanti. "Yoga & Pilates by the Sea", appositamente pensato per sessioni di vinyasa yoga e pilates, contiene meravigliose melodie di tre tra i migliori interpreti di casa New Earth: Deuter, Kamal e Cybertribe. Il viaggio musicale proposto da questi grandi artisti inizia con sonorità delicate che permettono all’ascoltatore di rilassarsi e risvegliare la propria consapevolezza, spostando il fulcro dell’attenzione dalla dimensione esterna a quella interiore. Le delicate sonorità preparano corpo e mente alla pratica fino a raggiungere la condizione suprema in cui il ritmo interiore batte all’unisono con quello esteriore. Successivamente le melodie si fanno sempre più tranquille permettendo al praticante di concludere la sessione e rientrare nel normale ritmo di tutti i giorni. "Yoga & Pilates by the Sea" è un viaggio trascendentale nell’antico mistero dello spirito e del corpo, ideale per sessioni di yoga e pilates, ma anche come sottofondo per rilassarsi stesi sul divano di casa propria.
A.a.V.v. New Earth


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su