www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità editoriali del 24 febbraio 2008
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Nei tempi antichi l’amore per la bellezza del mondo aveva un posto importante nel pensiero umano e avvolgeva l’intera vita di meravigliosa poesia. Oggi qualcuno può pensare che la razza bianca abbia quasi perduto tutto il senso della bellezza della terra… tuttavia, al momento presente, nei Paesi abitati dalla razza bianca, la bellezza del mondo è quasi l’unico modo con il quale possiamo permettere a Dio di penetrare in noi… L’amore e il rispetto vero per le pratiche religiose sono rari, persino tra coloro che ne sono assidui osservatori, e non vengono praticamente mai esercitati. D’altra parte, il senso per la bellezza, benché mutilato, distorto e sporcato, resta radicato nel cuore dell’uomo come potente incentivo. È presente in ogni occupazione della vita quotidiana. Al cospetto di Dio, se fosse reso vero e puro, ripulirebbe tutta la vita secolare.

Simone Weil

estratto da BELLEZZA SENZA TEMPO (edizioni Il Libraio delle Stelle )

NOVITA' EDITORIALI
Angoli relax in giardino
Le piante, gli arbusti fioriti, gli arredi
9.90 Euro
I colori dei fiori, le forme e il verde rasserenante delle piante vanno goduti appieno. Il libro indica con grande chiarezza e precisione come fare del proprio giardino un luogo di serenità e di piacere.
In particolare suggerisce:
- gli elementi naturali e artificiali adatti a creare vari luoghi di relax tenendo conto dell’ampiezza del terreno, della sua conformazione, delle esigenze personali;
- la realizzazione di luoghi diversi e complementari (ombrosi, colorati, profumati);
- le forme e le caratteristiche possibili di gazebo, tavoli, panchette, sdraio, ombrelloni, bersò, pergolati, siepi, spalliere verdi e muretti che circoscrivono le aree per il relax, la siesta, la conversazione e il barbecue; i vari elementi decorativi quali statue e fontane;
- i luoghi misteriosi per i giochi dei bambini;
- i materiali da usare per gli angoli relax (pietre natuali, piastrelle, mattoni, ghiaia, legni delle diverse specie).
Wolf Rosa Red Edizioni
Divino Femminile
La pienezza del cuore e la gioia dei sensi
15.00 Euro
Raylene Abbott, riesce con una scrittura semplice e dotata di capacità di coinvolgimento emotivo a toccare tutti i temi e gli argomenti di un certo filone New Age spiritualista e post-femminista:la meditazione, la preghiera, il viaggio spirituale, il viaggio interiore, l’avventura all’interno della sessualità, l’unione di eterico e di terrestre, di umano e divino, di maschile e femminile, l’unità tra le credenze di vari popoli, e attraverso i tempi, la gioia dei sensi, la coppia sacra, l’armonia e la comunione, la donna selvatica, le donne guaritrici, l’amore divino e l’aspetto femminile di Dio.
Abbott Raylene Urra
Dolcezza senza latte e senza uova
11.90 Euro
Il libro, splendidamente illustrato, è una raccolta di ricette per chi desidera preparare dolci invitanti e gustosi senza utilizzare né uova né latte e i suoi derivati. Dolcezze senza latte e senza uova nasce dall’esperienza personale dell’autrice a cui ogni giorno fu diagnosticata un’intolleranza ai latticini. Inizialmente lo sconforto, poi il desiderio di trovare degli ingredienti naturali alternativi che non compromettessero la semplicità della preparazione, il buon sapore e l’aspetto invitante dei dolci. La curiosità, la passione per la cucina e sicuramente la gola sono stati gli stimoli che hanno permesso all’autrice di elaborare con successo un buon numero di ricette da condividere con chiunque si trovi nella sua stessa situazione. Le fotografie sono assolutamente veritiere e sono state eseguite sui dolci preparati dall’autrice stessa. Il libro è suddiviso in tre parti: dolci senza latte classici, dolci senza latte particolarmente adatti ai bambini, dolci senza latte e senza uova.
Castro Deborah Red Edizioni
Dolcezze senza glutine
11.90 Euro
Molti di noi sono intolleranti al glutine, contenuto in diversi cereali fra cui il frumento, e per questo sono costretti a rinunciare a tante prelibatezze. Questo libro è una raccolta di ricette dolci, accompagnate da bellissime fotografie, che vuole semplificare la vita fra i fornelli a chi soffre di un’intolleranza al glutine ma non intende rinunciare alla golosità di un dolce preparato in casa nel pieno rispetto delle sue esigenze. Le ricette proposte sono frutto di un’attenta ricerca; le farine che contengono glutine sono state sostituite da farine che ne sono completamente prive, senza perdere mai di vista la semplicità nella preparazione, il gusto e l’aspetto invitante. Le fotografie sono assolutamente veritiere e sono state eseguite sui dolci preparati dall’autrice stessa. Il libro è suddiviso in tre parti: dolci senza latte classici, dolci senza latte particolarmente adatti ai bambini e dolci al cucchiaio.
Castro Deborah Red Edizioni
Eros, Amore e Sessualità
Le forze che uniscono uomo e donna
12.00 Euro
In questo libro l’autore comunica le sue esperienze, accumulate in più di cinquant’anni di lavoro, a proposito dell’energia umana, della coscienza e dell’espressione di queste forze sotto forma di Eros, amore e sessualità. Eros, amore e sessualità sono le fondamenta della nostra realtà. Fluendo attraverso di noi, rappresentano la vera fonte della gioia di vivere. Quella dell’eros è un’esperienza unica, che agisce da ponte fra l’amore e la sessualità. L’eros deve essere continuamente riacceso, perché tende ad esaurirsi e a spegnersi come una meteora che si consuma attraverso l’atmosfera. Come si può mantenere in vita l’eros? Mostrando all’altro, senza false vergogne, tutti gli aspetti di sé, i meglio ed i peggiori: solo rivelando le nostre verità più profonde, possiamo aprire il nostro animo alla persona amata ed unirci a lei.
Pierrakos J. Crisalide
Giardini Romantici
I colori e i profumi del sogno
9.90 Euro
Il Romanticismo, tra la fine del 1700 e l’inizio del 1800, è stato il periodo in cui più si è esaltata la natura con tutto il suo mistero e la sua forza. Il giardino romantico risente di queste radici, ma mitiga l’irruenza della natura con interventi ispirati a suggestioni pittoriche che addolciscono forme e colori fino a creare ambienti naturali fantasiosi e quasi irreali. Questo raro e preziosissimo libro permette, appunto, la creazione di un giardino romantico alla portata di un gran numero di appassionati. Indica e descrive:
- gli ambienti (appartati, aperti sull’orizzonte, disposti a varie altezze, ripartiti in stradicciole e “stanze”);
- i materiali e gli elementi del sapore romantico (pietre naturali, ghiaia, legno, vimini, ringhiere e cancelli di ferro);
- i colori del giardino romantico (il blu, il viola e le sue tenere sfumature – lilla,lavanda,malva -; il giallo, da accostare al bianco e al viola; il bianco e il grigio; il verde, colore di base);
- le piante e i profumi da scegliere;
- le cure e le potature.
Waechter Dorothée Red Edizioni
Il bagno derivativo
Cent’anni dopo Louis Kuhne
16.00 Euro
Un po’ d’acqua fresca e un guanto da bagno: ecco che cosa occorre per effettuare un bagno derivativo. Questa semplice pratica, naturale e gratuita, oltre a consentire un buon funzionamento dell’organismo, permette di espellere scorie ed eccedenze, responsabili di una lunga serie di patologie (cellulite, caduta dei capelli, acne, allergie, asma…). L’autrice prende spunto dalla terapia descritta un secolo fa dallo studioso tedesco Louis Kuhne – chiamata «semicupi con frizioni», in quanto prevedeva l’immersione nell’acqua non solo dei genitali, ma anche dei glutei – e, dopo anni di studio e di esperienze professionali (di cui ha già dato conto in un precedente libro di grande successo), giunge a formulare una nuova tecnica dei bagni derivativi, che permette a chiunque di utilizzare senza problemi questo strumento perfetto per il corpo umano, la cui efficacia è paragonabile soltanto a quella del latte materno per il neonato. Come milioni di persone in tutto il mondo ormai sanno per esperienza diretta, l’esercizio quotidiano dei bagni derivativi, accompagnato da un’alimentazione sana, è un viatico eccellente per ritrovare la salute, il benessere e la vitalità, e per ristabilire il giusto equilibrio psicofisico.
Guillain F. L’Età dell’Acquario
Il Cosmo e il Focolare
Opinioni di un cosmopolita
13.50 Euro
In un volume che rappresenta il culmine di una vita di studi sulle interrelazioni tra cultura e ambiente, Yi-Fu Tuan sostiene che cosmo e focolare sono i due piatti d’una bilancia dal cui equilibrio dipende il conseguimento di una vita "piena e felice". Illustrando questa tesi con esempi presi – principalmente, ma non solo – dalla sua prima patria (la Cina) e dalla sua seconda (gli Stati Uniti), Tuan propone un’idea di cultura che è radicata nella specifica società cui ognuno appartiene, ma nel contempo abbraccia di attenzione e curiosità il mondo intero. Illuministicamente ottimista, Tuan indica una via al "sentirsi a casa nel cosmo", in una prospettiva cosmopolita che comprende la molteplicità e la diversità dei "focolari".
Tuan Y.F. Eleuthera
Il mio bambino pesa troppo?
7.90 Euro
La crescita del sovrappeso nei bambini italiani è un dato preoccupante. Negli ultimi anni questa tendenza è divenuta persino superiore rispetto agli altri paesi europei. Nel libro si esaminano le cause di questo fenomeno, che vanno ricercate soprattutto nella minore attività fisica e nel maggior consumo di alimenti ad alta densità energetica (bibite zuccherine, merendine e fuori pasto in genere). Ma l’autrice si preoccupa di offrire anche delle soluzioni alla portata di tutti per apprendere uno stile di vita sano e soddisfacente: da proposte alimentari più leggere (menu e ricette gradevoli per i più piccoli ma di minor contenuto calorico), a idee per favorire le attività di movimento libero dei bambini. Non solo quindi sport regolamentato a ore fisse, ma un minore uso della macchina per gli spostamenti abituali, giochi all’aria aperta ogni volta che sia possibile e attività ludiche anche in casa, possibilmente a televisore spento.
Asprea Barbara Tecniche Nuove
Il Nuovo Conformismo
Troppa psicologia nella vita quotidiana
9.00 Euro
Un antidoto contro gli eccessi di psicologismo applicato alla vita pubblica e privata: nella scuola, nella politica, nel luogo di lavoro, nel mondo dello sport. L’ascesa di una cultura che incoraggia il ricorso agli “esperti”, crea dipendenza e anestetizza.
Furedi Frank Feltrinelli
Il Pentolino
Ricette rapide e gustose per scoprire il mondo dei cereali
15.00 Euro
Riso, orzo, miglio, mais, segale, avena, grano o farro, quìnoa, bulgar… uno scrigno di cereali insostituibili in una dieta sana ed equilibrata per grandi e piccini. Per sfatare l’idea che per cucinare i cereali siano necessari tempi lunghissimi e tecniche complicate, questo libro propone una serie di semplici ricette rapide e sfiziose, consigli sugli abbinamenti con verdure, erbe aromatiche e spezie; schede tecniche sulle proprietà e l’importanza di ciascun cereale nell’alimentazione, per sperimentare un cibo, il cibo per l’uomo, dagli albori del tempo.
Brignoli Claudia Aedel edizioni
Iniziazione agli amori che cambiano la vita
7.95 Euro
A sette anni dalla pubblicazione di Iniziazione agli amori karmici, Paolo Crimaldi ha avvertito l’esigenza di proseguire ciò che in nuce era presente in quel libro. Interrogandosi su quali siano gli amori capaci di cambiare la vita, attraverso anche una serie di esperienze personali, è giunto alla conclusione che non c’è un’unica modalità esperienziale di amore destinico, ma sono differenti le opportunità che una relazione affettiva offre per poter cambiare la propria vita, e in genere il momento in cui esse giungono è proprio quello in cui si è maggiormente predisposti a un tale cambiamento, a sradicarci da atteggiamenti e convinzioni che non ci sostengono più in nulla e che, anzi, tendono a rendere insoddisfacente la nostra esistenza. Lo scopo di questo libro è quello di offrire una serie di spunti di riflessione, delle storie in cui potersi in parte riconoscere e che possano aiutare a non sentirsi soli dinanzi a situazioni simili già vissute o che si potrebbero vivere in futuro. Fornisce inoltre delle tecniche di terapia karmica che possono in qualche modo essere utilizzate per riuscire ad apportare cambiamenti nella propria vita, a superare schemi e modelli affettivi che impediscono di vivere a fondo una relazione affettiva, ma che aiutano a comprendere cosa e perché essa ha da insegnarci e, di riflesso, riuscire così a viverla in tutto il suo potenziale.
Crimaldi P. Mediterranee
Introduzione agli Scritti Scientifici di Goethe
Per una fondazione della scienza e dello spirito (Antroposofia)
16.00 Euro
L’intensa elaborazione della concezione goethiana è non solo il punto di partenza dei lavori epistemologici di Steiner, ma il fondamento dell’intera sua opera. Negli anni 1884-1897 Rudolf Steiner curò per la collana “La letteratura nazionale tedesca” dell’editore Kürschner la pubblicazione degli scritti scientifici di Goethe. Le introduzioni redatte per quell’edizione sono raccolte in questo libro.
Steiner R. Antroposofica
Isa Upanisad
Katha Upanisad
18.00 Euro
La Isa è una delle Upanisad più antiche che appartiene, come la Brhadaranyaka, allo Yajur Veda “bianco”; malgrado la sua brevità racchiude una sintesi della dottrina Vedanta Advaita. La Isa Upanisad esordisce con un suggerimento meditativo già di per sé esaustivo: la totalità, apparentemente differenziata e molteplice, che si esprime nell’universale movimento conformato di maya, deve essere pervasa, saturata dalla consapevolezza del Signore, cioè dell’atman. Ciò che percepiamo come molteplicità, a volte anche contradditoria, è dovuto al nostro angolo visuale, al nostro aderire all’effetto ultimo della maya che sembra conferire reale esistenza a ciò che è solo un’apparente modificazione dell’”unico e immobile” atman onnipervadente. L’Upanisad traccia quindi una distinzione tra non-conoscenza (avida) e conoscenza (vidya), scindendo anche i rispettivi frutti. In questo contesto l’avidya non si riferisce all’ignoranza primordiale di ordine filosofico-metafisico ma all’attività rituale motivata da un desiderio e in funzione di un oggetto esterno, mentre la vidya disegna la meditazione formale (upasana) sulle Divinità-potenze (deva). Ma di là dall’ignoranza e dalla stessa conoscenza vi è il puro Brahman, il Fondamento metafisico della totalità attuale e potenziale, l’Infinito pregno di inesauribile ricchezza espressiva che per la sua intrinseca natura rimane sempre Pienezza (purna). Data l’espressione singolarmente concisa di questa Upanisad, il Commento di Sankara si rivela particolarmente utile in quanto alcuni passi potrebbero risultare fuorvianti o prestarsi a errate interpretazioni.
Sankara AshramVidya
L’Eresia Templare
19.00 Euro
L’Eresia templare offre un contributo insolito e molto originale al dibattito sulle rivelazioni storico-religiose dell’inizio dell’era cristiana, ricomponendo un puzzle storico estremamente complesso, basato sull’incredibile mistero contenuto nella storia dei Templari. L’autrice si addentra in un labirinto fatto di luci e ombre che porta a svelare l’identità del Gesù storico e di quello leggendario, e di coloro che lo hanno accompagnato. Non mancano nuove rivelazioni, tra cui spicca la figura della Maschera di ferro. Un libro che è un po’ un saggio e un po’ un thriller, in cui i protagonisti (Giovanni Battista, Giacomo, il Priorato di Sion, Qumran, i Vangeli apocrifi, il Sacro Graal e i Cavalieri del Tempio) non mancheranno di svelare aspetti nascosti, raccontati dalla voce accattivante di una scrittrice appassionata.
Marineo Sabina Venexia editrice
L’opera d’arte nell’età della falsificazione
Una riflessione estetica a partire dalla vita e l’opera di Van Meegeren, il più noto falsario del XX Secolo
8.30 Euro
Sui falsi dell’arte era disponibile un certo numero di saggi, ma fino al 1987 mancava una trattazione specifica che considerasse la falsificazione come un problema interno all’indagine estetica. Questo testo si propone di analizzare i legami che intercorrono tra produzione artistica, falsi e società contemporanea. Le riflessioni teoriche si intrecciano alla vicenda di Han Van Meegeren, falsario olandese del primo Novecento, la cui vita diviene una sorta di paradigma del rapporto tra l’arte e la sua invenzione, come mito e come fantasma. La positiva accoglienza da parte dei lettori ha reso possibile la presente seconda edizione di un’opera che conserva intatta la sua validità.
Dalla Vigna Pierre Mimesis
La Pergamena Dimenticata
18.90 Euro
Anno Domini 1412. Nelle cattedrali di Colonia, Strasburgo, Ratisbona, Char­tres e Amiens crollano i pilastri, precipitano le scale, si staccano le chiavi di volta dei tetti: opera del diavolo o punizione divina? In un romanzo mozzafiato Philipp Vandenberg racconta l’avventurosa storia di mastro Ulrico von Ensingen e di Afra, la figlia di un bibliotecario, nelle cui mani arriva casualmente una misteriosa pergamena. Il testo latino, scritto in codice da un monaco benedettino, rivela che il più importante documento del Vaticano è un falso. Quando i due amanti comprendono il significato della pergamena, si rendono conto di essere in grave pericolo: la Loggia dei rinnegati è già sulle loro tracce. Inizia così una caccia senza tregua attraverso le cattedrali d’Europa. Dal maestro del thriller storico, un romanzo avvincente, basato su accurate ricerche.
Vandenberg P. Il Punto d’Incontro
La Scienza Dei Profeti
Verso la sola religione dell’amore
18.00 Euro
Il libro costituisce un ampio panorama della scienza dei Profeti, i loro messali, le Verità di Dio, spesso occultate dal potere delle diverse Chiese. Dai Profeti della Bibbia, all’Apocalisse di Giovanni, da Giordano Bruno e tanti altri, l’autore analizza e illustra il loro pensiero e le Verità rivelate, e ci mostra come il futuro dell’Umanità, l’evoluzione, la riscoperta di Dio in noi, tutto è qià stato scritto.
Lissoni Paolo Melchisedek
La Singolarità E’ Vicina
25.00 Euro
Il ritmo del cambiamento accelera. L’evoluzione della scienza e della tecnologia non è un processo lineare, ma esponenziale: la sua stessa accelerazione tende ad aumentare. E la crescita esponenziale è "esplosiva", a un certo punto procede tanto veloce da provocare un salto qualitativo. E’ quello che succederà presto, sostiene Ray Kurzweil: quel punto, la "singolarità", è dietro l’angolo. Tre aree, in particolare, la stanno preparando: l’ingegneria genetica, la nanotecnologia, l’intelligenza artificiale forte; l’evoluzione di ciascuna favorisce e accelera l’evoluzione delle altre. Quale sarà il risultato? Un potenziamento degli esseri umani, che grazie a queste tecnologie saranno in grado di superare la loro "biologicità". Una voce ottimista nella riflessione sul futuro e insieme un libro di divulgazione sulle frontiere della ricerca scientifica e tecnologica.
Kurzweil Ray Apogeo
La Verità Che Cura
13.50 Euro
Osho non era mai sembrato così vicino, e il suo insegnamento così pratico, quotidiano, contemporaneo. Questo libro, come una farmacia mistica per i mali dell’anima, affronta i disagi più diffusi della nostra epoca sintomo per sintomo, suggerendo rimedi semplici e inaspettati. Insonnia, ansia, noia, stanchezza cronica, irrequietudine, nervosismo, sovrappeso, depressione, incapacità a concentrarsi, mal d’amore, tensione da stress. Con esercizi di rilassamento, meditazione e sviluppo della consapevolezza, e la consueta forza poetica e spiazzante del suo messaggio, Osho offre in queste pagine un rimedio illuminante per le piccole e grandi ferite che il nostro tempo infligge all’anima di ognuno di noi.
Osho Mondadori
L’Albero
Luogo degli stati dell’essere, asse cruciale della vita e della morte, l’albero è il simbolo dell’uomo cosmico
18.00 Euro
L’albero occupa da sempre un posto centrale nella simbologia tradizionale, nel pensiero religioso e nell’immaginario dei poeti, ed è un motivo essenziale dell’iconografia universale. C’è l’albero di Apollo (l’alloro), quello di Cibele (il pino), quello di Minerva (l’olivo)… Ci sono gli alberi del Paradiso: «l’Albero della Vita» – simbolo sia della potenza vegetativa del cosmo sia della morte e della resurrezione – e «l’Albero del Bene e del Male», legato al serpente e generatore del «frutto proibito»… Poi, c’è l’Albero del Mondo, che con le sue radici, il suo tronco e i suoi rami, occupa dall’alto in basso l’intero spazio cosmico, del quale attraversa e mette in relazione i tre piani: Cielo, Terra e Inferi; e l’Albero della Croce, con le sue infinite coniugazioni e derivazioni. E ancora: gli alberi alchemici (l’«albero metallico» e l’«albero cavo», simbolo dell’atanor), gli alberi della mistica (ebraica, indiana, islamica), l’Albero di Jesse, l’«albero araldico », i tanti alberi del folklore, residui di un paganesimo che ha resistito a lungo (gli alberi di Maggio, gli alberi della Libertà, gli alberi di Natale, colonne, pertiche e pali della Cuccagna). La ricchezza semantica dell’albero è pressoché infinita, e in questo saggio ricco di fascino e di erudizione Roger Parisot ce ne offre un assaggio appassionante.
Parisot Roger L’Età dell’Acquario
L’Interprete delle passioni
15.00 Euro
"L’interprete delle Passioni" è un canzoniere in cui con gli accenti dell’amore terreno si canta l’amore per Dio. È lo stesso Ibn ’Arabi a chiarirlo nel prologo e nel commentario (uno dei rari casi in cui un autore offre un commento alla sua stessa opera poetica). Del resto, dal Cantico dei Cantici a Giovanni della Croce, sempre l’amore celeste è stato espresso con le parole e i toni dell’amore carnale, come non esistesse altro modo per esprimerlo, o comunque quel modo fosse il più naturale. Inoltre, Ibn ’Arabi è un sufi, e quello dei sufi è il regno dell’immaginazione creatrice.
Ibn Arabi Urra
Massaggio Fotocromatico
Un metodo innovativo per ritrovare l’equilibrio psico-fisico ed energetico
utilizzando la benefica azione dei colori e della luce
9.90 Euro
Il massaggio fotocromatico trae origine da antiche tecniche tradizionali indiane e cinesi (che da sempre utilizzano il colore per ottenere un riequilibrio energetico su più livelli), dal moderno massaggio californiano e dall’uso della cromoterapia, una miscela che esalta le qualità terapeutiche di queste discipline. La cromoterapia viene proposta utilizzando le basi teoriche integrate con moderni metodi di applicazione, quali l’utilizzo della luce colorata (bagni di colore o cromopuntura) e l’impiego delle qualità vibrazionali degli oli essenziali in sinergia con i colori. Sfruttando al meglio queste discipline, per la prima volta trattate come un’unica entità, potremo avere a disposizione un metodo a misura d’uomo per raggiungere uno stato psico-fisico ottimale.
Peroni Adalberto Il Punto d’Incontro
Massoneria Per Principianti
18.00 Euro
Sulla data di nascita della prima Gran Loggia non esistono dubbi: è il 24 giugno 1717, quando quattro logge londinesi decidono di «federarsi». Ma sulla storia più antica della Massoneria, sulla sua «natura» e sulle sue stesse finalità il dibattito è aperto e non esiste in pratica massone che condivida esattamente le idee di un suo «confratello». In particolare, nella Massoneria moderna o «speculativa» è possibile riconoscere un tessuto illuministico, sempre percorso da un «filo rosso» esoterico. Queste due anime coesistono, anche se spesso non trovano reciproca legittimazione. L’anima illuministica è quella che ha promosso l’impegno della Massoneria per la modernizzazione della società e la laicizzazione delle sue strutture. Ma per la Massoneria «esoterica» costituisce una degenerazione che ha comportato il taglio di radici risalenti ad antiche religioni misteriche. La problematica convivenza di queste due anime apparentemente opposte è in realtà un ulteriore motivo di fascino dell’istituzione massonica, e questo volume vuole spiegarla nel modo più semplice, a uso del massone «apprendista» e del non-massone che si propone di bussare alla porta del «Tempio».
Sacchi Lino L’Età dell’Acquario
Odontoiatria e Fiori di Bach
10.00 Euro
Nel libro sono trattati i fiori in rapporto alle varie situazioni che possono presentarsi nello studio dentistico; scritto in modo semplice e di facile consultazione anche per i pazienti. Ogni alterazione emozionale può essere ricondotta nel suo alveo naturale da un fiore che, risolvendo il conflitto, ridona il benessere fisico. Si accenna anche ad elementi della MTC, dei chakra, alle relazioni denti-organi, denti-emozioni, malocclusioni e postura, che possono aiutare il dentista a prestare una cura "olista". Un libro per chi ama la professione ed intende professarla in modo olistico.
Castagnari Emma Castagnari
Piante e arbusti profumati
Gli accostamenti, le fioriture, la raccolta dei fiori
9.90 Euro
Questo libro è tutto dedicato ai profumi di piante, arbusti e fiori che, insieme con i colori, sono l’aspetto più piacevole di un giardino ben progettato e curato.
In particolare indica:
- come accostare la sorprendente varietà dei profumi (dolci e intensi, speziati, di vaniglia, delicati e fruttati, mielati, freschi);
- come progettare un giardino che profumi di mese in mese con aromi diversi;
- come allestire un giardinetto profumato sul davanzale, sul balcone o in terrazza e conservarlo anche d’inverno;
- le varietà di piante comuni che possiedono sorprendenti e affascinanti odori (ortensie, clematidi, azalee e tante altre);
- come conservare per tutto l’anno i fiori profumati.
Urban Helga Red Edizioni
Piante medicinali da coltivare in casa
Salute e bellezza dalla natura
9.90 Euro
Le piante medicinali hanno rappresentato fin dai primordi della civiltà una risorsa di fondamentale importanza per la salute in ogni parte della Terra, dall’Europa al Nuovo Mondo, dalla Cina all’India seza escludere altre aree. Questo libro è molto più del solito trattato di erboristeria. Il suo rigore botanico ne fa un concentrato di sapienza antica, collaudata nei secoli. In particolare descrive:
- i principi attivi e i componenti delle erbe medicinali (oli essenziali, alcaloidi, sostanze amare, flavonoidi, tannini sulfurei, saponine, mucillagini, glucosinolati, vitamine e minerali);
- come e quando raccogliere le erbe medicinali;
- le proprietà terapeutiche e la modalità d’uso delle erbe medicinali (infusi, decotti, eccetera);
- l’impiego delle erbe medicinali in cucina e in campo cosmetico.
Scherf Gertrud Red Edizioni
Semplicità volontaria
14.50 Euro
Cinzia Picchioni ha raccolto in questo volume una miniera di informazioni, dati, consigli, riflessioni, accorgimenti utili a mettere in pratica nella vita quotidiana (dalla casa, agli acquisti, al viaggiare, al mangiare) quei principi di rispetto per l’ambiente, di sana amministrazione delle risorse naturali, di semplicità di vita, di minor consumo, di non accumulo, di riutilizzo delle vecchie cose, di lotta agli sprechi, che sempre di più coinvolgono e interessano gli individui del nostro mondo occidentale, almeno quelli che non si rassegnano a un modello economico che sta raggiungendo inesorabilmente un punto di non ritorno rispetto alle risorse a disposizione. Sviluppo sostenibile, ecologia profonda, commercio equo e solidale, risparmio etico rappresentano le nuove frontiere per un’umanità consapevole e solidale, anche e soprattutto nei comportamenti di tutti i giorni.
Picchioni C. L’Età dell’Acquario
Terricci, compost, concimi per il giardino
Da un terreno ben curato piante più rigogliose
9.90 Euro
La scelta, la cura, l’eventuale correzione del terreno sono le operazioni basilari per la crescita sana e rigogliosa di ogni pianta. Questo libro è dedicato alla descrizione dei terreni e dei metodi di concimazione. In particolare descrive:
- tutti i tipi di terreno (sabbioso, argilloso, e altri ancora, fino al silt e all’adobe);
- gli organismi viventi e l’humus del terreno (funzione dei batteri, funghi, alghe e licheni);
- le analisi e i test necessari per conoscere le caratteristiche del terreno;
- i vari fertilizzanti, i concimi naturali, gli additivi;
- il compost, “oro verde” per tutti i terreni;
- gli interventi da realizzare sul terreno (dissodamento, pacciamatura, sovescio e altri ancora);
- gli attrezzi e i macchinari necessari per una buona cura del terreno.
Sulzberger R. Red Edizioni
Trasmutazioni Biologiche e Fisica Moderna
18.00 Euro
La dimostrazione che il corpo umano non segue la legge di Ohm.
Kervran C. Louis Giannone
NOVITA' MUSICA