www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità editoriali del 19 gennaio 2008
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali
Ci sono tre cose Materiali, non solo utili, ma essenziali alla Vita.
Nessuno sa come vivere fino a che non le ha.
Sono Aria Pura, Acqua e Terra.
Ci sono tre cose Immateriali, non solo utili, ma essenziali alla Vita.
Nessuno sa come vivere fino a che non le ha.
Esse sono Ammirazione, Speranza e Amore.
Ammirazione – il potere di discernere e deliziarsi di ciò che è bello in Forma visibile e amabile nel Carattere umano: e, necessariamente, sforzarsi di produrre nella forma ciò che è bello e di diventare nel carattere ciò che è amabile.
John Ruskin
(estratto da Bellezza Senza Tempo -(edizioni Il Libraio delle Stelle )
NOVITA' EDITORIALI
Atlante Illustrato dell’Islam
14.90 Euro
L’Islam è la forma più rigorosa di monoteismo che sia apparsa nella grande famiglia delle religioni abramitiche, che comprende anche l’Ebraismo e il Cristianesimo. Ad Allah ricorre ogni musulmano, senza mediazioni, in ogni passo dubbio o angoscioso della sua vita, ogni volta che sente la tentazione di allontanarsi dalla retta via. Eppure, nonostante questo potente richiamo all’unità, alla base dell’Islam ci sono molte storie e tradizioni sulla vita di Maometto, sulle sue azioni e i suoi insegnamenti, che solo in parte confluiscono nel Corano, il libro sacro. Orientarsi in questa moltitudine di storie, in una tradizione costitutivamente plurale, è una condizione necessaria per incominciare a comprendere la religione che conta oggi nel mondo il più grande numero di praticanti, e per capirne le iniziative di volta in volta assunte nella Storia.
Russo Raffaele Giunti editore
Azioni di Destino dal Mondo dei Morti
19.00 Euro
Una nazione è un’entità spirituale che si evolve, soggetta, come lo è l’uomo, all’influsso di energie. Queste energie influenzano la coscienza nazionale, incoraggiando il riconoscimento del destino dell’anima e la cooperazione con quel processo evolutivo. In questo libro si esamina il destino spirituale di molte nazioni, le loro predisposizioni d’animo e le influenze della loro personalità.
Steiner R. Antroposofica
Danzare le origini
I fondamenti della danzaterapia espressivo-relazionale
12.00 Euro

La danzamovimentoterapia si colloca tradizionalmente nel più generale filone dell’arte terapia, delle attività espressive, della socioterapia. La danzamovimentoterapia ispirata all’Expression Primitive ne costituisce, per la sua storia e per lo spessore e la diffusione delle sue applicazioni cliniche e psicosociali, uno dei filoni più significativi e interessanti. I contributi teorici del volume, pur eterogenei nei riferimenti culturali e nelle direzioni esplorative, parlano tutti dell’Expression Primitive quale «danza delle origini», nella pluridimensionalità dell’esperienza umana. Le origini sono così ora le coordinate antropologiche fondamentali, ora la relazione primaria, ora le primitive configurazioni gruppali, ora la dialettica appartenenza-individuazione e i rituali che ne segnano l’evoluzione… ma all’origine, punto di partenza e di inevitabile ritorno, sede stessa dell’intero processo, c’è il corpo. Danzare le origini è la ricerca di linguaggi con cui esprimere questi nuclei generatori dell’umano.

Bellia Vincenzo Edizioni Magi
Fiabe Indiane
dei cinque fiumi
16.50 Euro
Orchi, principesse, fate, streghe e maghi: i personaggi consueti appartenenti all’immaginario collettivo ci sono tutti. Ma molti di più popolano queste fiabe tradizionali indiane. Fachiri, yogi, bramini, elefanti, cobra e sciacalli sono protagonisti di un mondo variopinto ed esotico, capace di suscitare emozioni a non finire e di introdurre grandi e piccoli alla comprensione di una civiltà raffinata e multiforme come quella indiana.
Steel A. Flora Stampa Alternativa
Fiabe Tradizionali Inglesi
18.75 Euro
Fortunati, i bambini inglesi: dall’Ottocento in poi una schiera di grandi autori – da Carroll a Lear – ha profuso il proprio talento per offrire loro storie fantastiche. Flora Annie Steel è uno di questi autori. Le sue 41 fiabe tradizionali, accompagnate dalle incomparabili illustrazioni di Arthur Rackham, sono tra le più belle e note della tradizione inglese. Alcune, come “Jack l’Ammazzagiganti”, sono solo inglesi, altre sono condivise anche da noi. “Cappuccetto rosso”, “I tre porcellini”, “Pollicino” appartengono all’immaginario universale, ma nella versione della Steel le favole hanno il pregio di mettere in luce risvolti meno edulcorati, senza per questo perdere in grazia e magia. Perché se è vero che si può accendere la fantasia con capelli d’oro e scarpette di cristallo, dare speranza grazie all’intervento di fate e oggetti magici, è altrettanto vero che occorre anche mettere in guardia contro problemi reali, insegnare a stare al mondo.
Steel A. Flora Stampa Alternativa
I fiori curativi e altri rimedi
9.50 Euro
Nei brevi testi originali di Edward Bach e nelle sue lettere, troviamo tutta la filosofia e la convinzione che lo hanno portato a inventare un nuovo modo di curare, un sistema "dolce", senza controindicazioni e effetti collaterali. Nelle sue semplici indicazioni per la terapia dei fiori, troviamo ciò che serve per recuperare l’equilibrio psico-fisico perduto ed evitare disturbi e malattie. Attingendo ai suoi rimedi dal regno delle piante, la terapia proposta da Edward Bach può essere considerata una forma di fitoterapia, qualcosa a metà strada fra quella praticata da tempo immemorabile dall’erboristeria tradizionale, riscoperta e aggiornata da Valnet, e quella che aspira a un’individualità cui anche la scienza ufficiale possa dare riconoscimento. Con una totale fiducia nella Natura e nel suo Creatore, Bach ha condotto per tutta la vita le sue ricerche in modo rigorosamente scientifico e sperimentale, scegliendo sempre le piante “non velenose” per preservare la propria terapia da qualsiasi aspetto di “violenza” e cercando di cogliere anche nelle sfumature ciò che poteva creare nel malato la condizione psichica necessaria alla guarigione. In questo senso, la terapia floreale di Bach condivide a pieno titolo il punto di vista della medicina psicosomatica, che si fonda sulla convinzione che non è possibile pensare a una salute del solo corpo o della sola mente, ma che entrambi questi elementi dell’individuo si influenzano - continuamente e sensibilmente - a vicenda, come ricerche “tradizionali” sempre più numerose confermano.
Bach E. Giunti editore
Il Compare Comare Morto
Un’interpretazione delle fiabe dei fratelli Grimm sulla base della psicologia del profondo
16.00 Euro
Vivere è una partenza continua, un mutamento incessante, un assumere forme sempre nuove in modo tanto sorprendente che dall’esterno neanche i servi della morte riescono a riconoscerle. Il compare e Comare Morte svelano l’essenza della professione di medico e Ucceltrovato la dimensione immortale dell’animo umano. In questo trittico di fiabe sono custodite verità illuminanti sulle nostre vocazioni personali, sui limiti che il destino ci impone, sui nostri rapporti con l’eternità, e con la sua rivale, la morte.

 

Drewermann Eugen Edizioni Magi
Il Conte di Sain-Germain
18.00 Euro
«È un uomo che non muore mai e che sa tutto» (Voltaire). Alchimista in grado di trasformare il piombo e i metalli vili in oro, di far aumentare di volume le perle e di togliere i difetti ai diamanti, mistico, massone, rosacrociano, taumaturgo, diplomatico e musicista, uomo di sconfinata cultura, il conte di Saint-Germain è sicuramente una delle figure più enigmatiche del secolo dei Lumi. Ma chi era veramente questo misterioso personaggio, introdotto alla corte di Luigi XV da Madame de Pompadour, che si presentava di volta in volta come Welldone, marchese d’Aymar o di Belmar, Surmont, principe Rákóczi? Un ciarlatano o un genio? La maschera del gentiluomo apprezzato dai salotti alla moda nascondeva forse l’archetipo del «Santo fratello dell’umanità»? A questi interrogativi il libro di Patrick Rivière fornisce risposte esaurienti e suffragate da una importante messe di documenti (lettere e memorie delle persone che lo hanno conosciuto, testi autografi o da lui ispirati, decifrati qui per la prima volta) che finalmente permettono di intravedere l’autentico profilo del conte di Saint-Germain.
Riviere Patrick L’Età dell’Acquario
Il rito scozzese da nazionale a universale (1802-1907)
Documenti, Costituzioni e Guida Rituale
24.00 Euro
Il Rito Scozzese Antico e Accettato non può essere pienamente compreso senza conoscerne il percorso di maturazione e di consolidamento compiuto nel corso del XIX secolo, quando attraverso un processo di internazionalizzazione riuscì a superare le infinite identità nazionali e a proporsi come protagonista del panorama massonico mondiale, influenzando fortemente l’identità massonica di molti paesi, tra i quali senza dubbio l’Italia. Questo libro ripercorre i passaggi e le tappe salienti di tale complessa vicenda, dal primo Supremo Consiglio di Charleston (1802) al Congresso Scozzese di Bruxelles (1907). A corredo della ricostruzione storica sono offerti al lettore molti importanti documenti da tempo irreperibili: i trattati di alleanza tra Supremi Consigli, le Grandi Costituzioni (latine) del 1786 che reggono i Supremi Consigli del mondo, il preziosissimo Tegolatore dei 33 gradi (guida rituale sintetica) approvato dal Convento di Losanna (1875).
Vatri G. M. L’Età dell’Acquario
L’Esperienza Spirituale della Musica
16.00 Euro
"Le considerazioni che qui seguiranno sono sorte da un impulso di conoscenza quale può derivare dalla scienza dello spirito fondata da Rudolf Steiner, la quale è appunto una "via di conoscenza". Sono dirette a chiunque si interessi dell’arte musicale spassionatamente e spassionatamente desideri comprendere, conoscere tutto quanto sta a monte del fatto musicale e, soprattutto, desideri che tale fatto musicale rimanga ancora un fatto umano, di fronte alla massiccia avanzata delle macchine. Desideri che l’immagine dell’Uomo rimanga al centro di ogni considerazione sulla conoscenza, l’arte e la religione. Che rimanga salvaguardata la sua dignità di uomo libero in quanto spirito, poiché la creazione è un evento dello spirito umano libero. Desideri reintegrare tale immagine dell’uomo, frantumata e dissolta dagli eventi di questo secolo, e a tale immagine rimanere fedele attraverso la conoscenza di essa, delle sue qualità, dei suoi attributi e del suo incessante progredire."
Gregorat C. Antroposofica
La fanciulla senza mani
Un’interpretazione della fiaba dei fratelli Grimm sulla base della psicologia del profondo
16.00 Euro
Perfino nel mondo delle fiabe sono pochi i racconti che esprimono tanta sofferenza e crudeltà incomprensibile. Quello narrato ne "La fanciulla senza mani" è un mondo in cui nessuno dei personaggi coinvolti ha intenzione di causare dolore all’altro, eppure una tragica necessità impone un’azione mostruosa: la mutilazione della propria figlia. In seguito, fatali falsificazioni di messaggi provocano la fuga e l’esilio. Perché mai – sembra chiedersi la fiaba – bisogna sopportare una simile sofferenza prima che, come per miracolo, giungano salvezza e felicità? Perché spesso è necessario un lungo periodo di separazione e di esilio prima di ritrovarsi insieme a casa?
Drewermann Eugen Edizioni Magi
La Gioia della Filosofia
18.00 Euro
La filosofia è diventata troppo ’esile’, attenuata, emaciata, anoressica (per usare un termine appropriatamente patologico). Il vecchio ideale della filosofia che tutto abbraccia, spessa, carnosa e onnivora, è stato sacrificato alla nuova filosofia dello snello e cattivo, che abbia la forma delle argomentazioni lineari o del cinismo postmoderno. Una volta un mio collega fece una lezione presso una delle più prestigiose università della California meridionale su questa ristrettezza in filosofia. Rifletteva sul fatto che la filosofia di recente era diventata molto simile ai proverbiali ciechi che si aggirano intorno a un elefante. Uno dei più prestigiosi fra i molti filosofi prestigiosi che seguivano la lezione ammise con orgoglio di essere esclusivamente interessato all’anatomia della proboscide e che non gli importava se l’elefante fosse morto. Ecco, in questo libro, vorrei tentare di sbirciare l’elefante vivo, o almeno afferrare qualcosa di più di una proboscide o di un paio di zanne morte.
Solomon Robert C. Apogeo
La Magia delle Rune
17.00 Euro
Le rune, l’antico alfabeto che Odino donò ai popoli del Nord, sono anche e soprattutto uno strumento magico che il runista, o vitki, utilizzava per conoscere il futuro e per indirizzare le forze occulte. Dietro ciascuno di questi segni si cela un significato che intreccia elementi naturali e mitologici: un’onda, l’oceano primigenio, il martello di Thor, la ierogamia tra cielo e terra. Ma le rune esprimono anche i principi a cui il vitki deve attenersi per conquistare il sapere e per poterlo utilizzare – e ciascuna di esse rappresenta una tappa del suo percorso iniziatico. Così, non è possibile servirsene per compiere il male, che inevitabilmente si ritorcerebbe contro chi l’ha evocato; né il vitki otterrà un qualche effetto se non è libero da false credenze, o se non ha fiducia nei propri mezzi e nelle rune. In questo libro Ronecker ci guida con passo sicuro ed esperto attraverso i diversi valori di questi segni remoti e suggestivi, ci mostra il loro potere e ci insegna a combinarli in formule e crittogrammi da incidere o dipingere per condizionare il destino.
Ronecker J.-P. L’Età dell’Acquario
La Necessità del Caso
La sincronicità negli incontri che ci trasformano
14.00 Euro
Che cosa sarebbe la psicologia se Jung non avesse incontrato Freud? Che cosa sarebbe la filosofia se Sartre non avesse incontrato Simone de Beauvoir? Che cosa sarebbe la nostra vita se non avessimo incontrato quell’autore, quell’uomo o quella donna? È lecito chiedersi se la vita simbolica, oltre che nei sogni, si manifesti anche nella realtà sotto forma di coincidenze significative? Due avvenimenti non collegati da nessuna causa, ma che tuttavia, accadendo simultaneamente, creano un senso per la persona che ne è soggetta... la sincronicità è senza dubbio uno dei fenomeni psichici più affascinanti. Questo libro, della sincronicità indaga innanzitutto la sfera relazionale. Parla degli incontri, sincronistici appunto, che fanno sì che persone, autori e opere si presentino nella nostra vita in momenti determinanti, acquisendo così un valore simbolico di trasformazione. Vengono esaminati i processi psichici che si manifestano sotto forma di motivi tematici o di inclinazioni che ci attirano e ci conducono impercettibilmente verso una persona, un lavoro oppure un paese.
Vézina Jean-François Edizioni Magi
La scrittura parla
Conoscersi con la grafologia
18.00 Euro
Questo libro si differenzia dall’impostazione usuale dei manuali di grafologia – in genere riservati a un pubblico di «addetti ai lavori» – perché avvicina il lettore alla scrittura partendo da un approccio di tipo visuale. Sfidando e stimolando la sua capacità percettivo-visiva, le autrici introducono il lettore alla comprensione dei segreti del gesto grafico attraverso il confronto con le immagini dell’arte figurativa. Osservare il tracciato grafico seguendolo con gli «occhi», ripercorrere il movimento da cui è scaturito il segno, senza curarsi del contenuto della scrittura, si rivelano azioni compiute già mille altre volte, mentre si guardava un disegno, una scultura, una qualsiasi opera d’arte. Diventa allora evidente che il gesto grafico, in quanto gesto espressivo, contiene emozioni, stati d’animo, sensazioni e sentimenti proprio come qualsiasi altra forma d’espressione umana. Attraverso l’analisi di un rilevante numero di scritture presenti nel libro, il lettore potrà trarre preziosi spunti per una migliore conoscenza della propria e altrui personalità, nonché acquisire informazioni sui principi di metodo che soggiacciono al lavoro interpretativo del grafologo.
Ferrea M. L. - Lecerf J. R. Edizioni Magi
La Somma Dei Giorni
17.00 Euro
I giorni prima del dolore. I giorni dopo il dolore. I giorni di Paula. I giorni dopo Paula. I giorni della vita. La somma dei giorni... Isabel Allende adotta la forma del “diario” per fare la cronaca della famiglia, faticosamente riunita in California dopo la morte della figlia Paula.
Allende I. Feltrinelli
La Terra dei Sogni
14.00 Euro
Attualmente non disponibile
Carulli Luca Synthesis
La Vera Immagine di Cristo
48.00 Euro
Cos’è un’immagine? O meglio, cos’è un’immagine vera? Perché osservando una fotografia pretendiamo che ci restituisca la verità? Certo, le immagini sono finestre sul mondo reale. Ma anche la nostra idea di realtà muta continuamente. Per rispondere a queste domande, Hans Belting dispiega allora una vera e propria «antropologia dell’immagine». Egli ci dona le sue magistrali interpretazioni delle opere d’arte mentre penetra con altrettanta agilità nei problemi teorici: studia il concetto di «persona» di Cristo come maschera visibile del Dio invisibile, interroga lo statuto della sindone e quello del corpo risorto, risale alla disputa teologica sulla «vera immagine» e analizza, attraverso Dürer, Giovanni Bellini o Francisco de Zurbarán, il problema della sua rappresentabilità artistica. Dall’icona al ritratto sino alla caricatura, che spezza il difficile equilibrio tra volto e maschera, le diverse strategie figurative hanno opposto nei secoli società e religione. E la storia di queste battaglie assume per Belting un senso estremamente attuale: rivela la posta in gioco nel dominio dei media contemporanei.
Belting Hans Bollati Boringhieri
Le eco-conserve di Geltrude
9.00 Euro
Eco-conserve. Un modo per cucinare meno! Accumulando in pochi giorni di lavoro una quantità di ortaggi e frutta che dureranno per mesi in dispensa. Un modo per aiutare l’ambiente! Evitando l’acquisto di scatolame con materie prime provenienti da chissà dove, magari fuori stagione, con un grande dispendio di combustibili fossili nella produzione e nel trasporto. Un modo per mangiare sano! Preparando una gamma di conserve, molte delle quali a crudo o cotte al sole, con materie prime che possiamo riconoscere e magari raccogliere da noi. Un modo per autogestirsi! Provvedendo da sé ad almeno una fase della catena alimentare e riscoprendo così il saper fare, magari insieme.
A.a.V.v. Stampa Alternativa
Lo Spirito della Parola
10.00 Euro
L’uso scientifico dei termini implica che abbiamo eliminato i «fumi della fantasia» e trovato l’esatta correlazione fra termini e concetti. Idealmente ogni termine rappresenta un concetto e noi utilizziamo i concetti come segni mentali che si riferiscono alle realtà che li sottendono. Chiarezza, distinguibilità e precisione sono gli ideali – e le condizioni – dell’intelligibilità scientifica. Ogni cosa deve essere ridotta all’univocità; altrimenti che tipo di validità e certezza potrebbero mai avere le nostre affermazioni? Altrimenti, come spesso si sente dire, non sappiamo di cosa stiamo parlando. Dunque, i termini sono espressioni visibili e udibili dei concetti, e un concetto e un medium quo, un mezzo con e per mezzo del quale significhiamo la cosa reale. Ma questo non è tutto e devo dire non è certo l’aspetto più importante del linguaggio, dell’Uomo e della Realtà. Ridurre il linguaggio a mezzo, l’Uomo a un sistema di informazioni e la Realtà a una rete globale di comunicazioni è un impoverimento del linguaggio, dell’Uomo e della realtà. Panikkar mette radicalmente in discussione l’equivalenza fra parola e termine e rivendica il potere creativo della parola, che si rinnova e si arricchisce ogni volta che è pronunciata, rinnovando e arricchendo chi la pronuncia. Il termine è solo l’ombra della parola: se identifichiamo la parola come termine la inchiodiamo a un significato specifico e relativo e le spezziamo le ali, impedendogli di volare libera nel cielo della coscienza umana. Indice Parole e termini La parola creatrice della realtà Il potere delle parole Le parole della Scrittura, categorie religiose universali?
Panikkar Raimon Bollati Boringhieri
Maddalena: L’altra metà di Cristo
La regina senza tempo.L’ultima rivelazione
16.00 Euro
Eventi recenti hanno risvegliato l’interesse per Maria Maddalena, l’apostolo più amato, cui Cristo aveva affidato l’insegnamento per la sua chiesa dell’amore. Per tutto questo tempo la sua figura è stata quasi cancellata, e la si è falsamente considerata perfino una prostituta. Questo libro, frutto di recentissime rivelazioni pervenute dal Cielo, scopre il mistero, e ci fa conoscere ciò che Maddalena è stata e cosa significa per gli uomini di oggi il suo ritorno, al fianco di Cristo.
Bona Anna Maria Melchisedek
Menti Eminenti in Sogno
18.00 Euro
I sogni di Cartesio sondati nel volume aprirono quattro secoli fa la via al metodo cartesiano, radicato in un dubbio notturno capace di nutrire l’ideazione euristica. Così nacque il pensiero moderno, preludio storico ai nostri studi su gene, ambiente, psiche, sulla «teoria del tutto». Sulla scia di Freud, Jung, von Franz, autorevoli esponenti dell’analisi freudiana, junghiana e kleiniana, della filosofia della scienza, della teoria della poesia, esplorano nel testo, con rigorosa attenzione alla storia e alla clinica, la genesi relativamente oscura di nuove prospettive. Pensare forma e sostanza del mondo – nella formula strutturale dell’anello benzenico per Kekulé, nella congettura matematica di Poincaré, nei versi di Alfonso Gatto, nelle allucinazioni del matematico Premio Nobel Nash, nei bosoni del fisico Premio Nobel Rubbia –, si rivela esperienza singolarmente affine al sogno di Irma per Freud e al sogno del Graal per Jung. In ogni caso il primo livello di creatività o integrazione rimane la capacità di riparazione, che spesso balena, salvifica risposta agli umili sforzi degli analisti, nei sogni di bambini che vivono in estrema penuria psichica e ambientale.
Vitolo Antonio Edizioni Magi
Miti Del Mondo
14.90 Euro
Nel proporre questa panoramica sulla mitologia del mondo, la difficoltà maggiore è stata quella di affiancare racconti provenienti dalle culture orali a quelli propri delle grandi civiltà che hanno conosciuto la scrittura. L’esperienza del mito, in ogni caso, accomuna indistintamente l’umanità di ogni tempo e luogo. Si tratta dell’attitudine a produrre immagini o sogni, non suscettibili di un’analisi logica o scientifica, che partono dalla necessità di rispondere alla domanda: che cosa o chi, all’origine? E si concludono con l’inevitabile riconoscimento del potere assoluto del destino riservato a ciascuno.
A.a.V.v. Giunti editore
Musicoterapia
Arte della comunicazione
20.00 Euro
L’intervento della musicoterapia si rivela particolarmente efficace in presenza di disturbi della relazione, nei ritardi psicomotori e di linguaggio (dai disturbi più gravi legati all’autismo, a lesioni cerebrali o alla sordità, fino ai casi più comuni quali la balbuzie). Quando si parla di disturbi del linguaggio o della relazione interpersonale, ci si riferisce dunque a un gran numero di persone, non necessariamente colpite da handicap. Questi problemi sono diffusi perché radicati nell’ansia generata dalle caratteristiche stesse della nostra quotidianità, spesso fonte di solitudine, di tensione e di disagio. Per altri versi, la musicoterapia, proprio perché spesso praticata con i bambini, è inseparabile dai problemi dell’educazione. Nelle pagine di questo testo vengono così toccati non solo i temi che riguardano l’adeguatezza fra percorsi educativi e terapeutici, ma si affrontano anche i problemi della pedagogia in senso generale, della rieducazione e della riabilitazione visti attraverso i risultati originali e innovatori ottenuti in questa disciplina pedagogica.
Troves Giulia Cremaschi Edizioni Magi
Osho
I Libri del Fiore d’Oro
14.00 Euro

Una raccolta di volumi che comprende:
Il Cuore Celeste
Lo Splendore dell’Essere
La Luce nell’Abisso
Il Sacro Fuoco

Bompiani
Osho
Il rispetto per se stessi
18.00 Euro
Un discorso di Osho registrato dal vivo selezionato tra le migliaia che ha tenuto in pubblico, di fronte a un’audience internazionale di ricercatori e amici. Non sono “insegnamenti”, né una filosofia da immagazzinare come conoscenza, piuttosto sono parte di un grande esperimento per creare un silenzio interiore nell’ascoltatore. Ascoltare questi discorsi vuole essere una meditazione.
Osho Oshoba editore
Risacralizzare il cosmo
Per una visione integrale della realtà
15.00 Euro
“Il nostro non è più quel genere di mondo che il buon senso comune si aspetterebbe: un mondo semplice e ordinato in cui le cose si comportano come oggetti materiali solidi e sono qui oppure lì,... Certo è vero che tali condizioni valgono nelle nostre immediate vicinanze, ma si rivelano essere limitate a determinati ordini di grandezza e ampiezza, e a determinate dimensioni di velocità. Oltre queste dimensioni, il mondo si fa sempre più strano.” Cercando una nuova chiave di interpretazione del mondo che ne spieghi appunto questa apparente “stranezza”, Laszlo, scienziato e presidente del Club di Budapest, indica un percorso che la scienza da tempo ha dimenticato, un percorso che fa riscoprire un universo unificato, un mondo rispiritualizzato. Infatti, secondo l’Autore, tutti gli aspetti e le dimesioni del cosmo - dall’atomo alle galassie, dall’anima al cervello, dalla nascita alla morte - sono connessi e integrati tra loro, in maniera non così dissimile dalle visioni spirituali della realtà proprie dell’Induismo e delle religioni dei nativi americani.
Laszlo E. Urra
Sekem
Un’Iniziativa Biodinamica Cambia Il Volto Del Deserto Egiziano
21.00 Euro
Nel 1977, in Egitto, Ibrahim Abuleish cominciò a realizzare la sua visione: un’oasi nel deserto entro la quale persone provenienti da tutte le nazioni e da tutte le culture potessero vivere e lavorare sulla base di un principio di sviluppo olistico. Oggi, dopo 27 anni di lavoro preparatorio, la visione è divenuta realtà. Si è originata un’unità tra economia, cultura e vita sociale. Si tratta di una realtà unica al mondo. Più di duemila persone lavorano nell’ambito di sei imprese economiche che comprendono: orticoltura, produzione di cotone, agricoltura, trasformazione di prodotti alimentari, industria tessile e produzione farmaceutica. Tutte insieme costituiscono la "Comunità Sekem". I profìtti delle imprese vengono in parte accantonati in un fondo pensione e in parte investiti nei settori dell’istruzione e della cultura.
Abuleish Ibrahim Antroposofica
Trilogia dell’Io Sono
12.00 Euro
IO SONO, testo attribuito alla leggendaria figura del Conte di Saint Germain è, da molti anni, un successo editoriale. Anno dopo anno nuove generazioni di lettrici e lettori si sono nutriti del potente messaggio di liberazione spirituale che questo testo propone. Per l’ampiezza dei temi e del pubblico interessato, la Trilogia può essere affiancata a Siddharta di Herman Hesse. Dagli insegnamenti di questo prezioso libro è nato anche un movimento spontaneo che riunisce persone il cui scopo è apprendere ad essere se stessi al di là dei condizionamenti. Arcangelo Miranda ha rivisitato il testo di Saint Germain e l’ha integrato con altri due classici del pensiero, realizzando una Trilogia di opere davvero importanti e autorevoli: a fianco del Conte di Saint Germain troviamo A.M. King, un illustre filosofo contemporaneo e un breve testo del Conte di Cagliostro, famoso adepto perseguitato e incarcerato come eretico.
Conte di Saint Germain - A.M. King - Cagliostro Bis
Una Perfetta Imperfezione
16.50 Euro
Nuova edizione, con traduzione rivista e corretta, di Koan Zen: l’Oca è fuori. L’opera con cui Osho ha lanciato all’Occidente il suo messaggio di risveglio della consapevolezza. Un percorso interiore che suggerisce all’uomo come liberarsi delle miserie e dell’infelicità contro cui lotta ogni giorno. Per accedere alle vette più alte del proprio essere. Una finestra aperta sull’esistenza e, al tempo stesso, un ponte per chiunque voglia aprirsi alla vita, per percepire e vivere pienamente il vero destino dell’uomo, di ogni essere umano. Un libro di vita e di saggezza; utile e adatto a chiunque voglia vivere in consapevolezza il proprio essere al mondo.
Il Koan
Riko, ufficiale e grande filosofo, chiese una volta a Nansen, un Maestro Zen piuttosto singolare, di fargli luce sull’antico Koan dell’oca nella bottiglia. “Se un uomo mette un pulcino d’oca in una bottiglia” chiese Riko “e lo nutre finché non è cresciuto, come potrà far uscire l’oca senza ucciderla o senza rompere la bottiglia?” Nansen batté le mani con vigore e urlò: “Riko!” “Sì, Maestro!” disse l’ufficiale con un sobbalzo. “Vedi…” disse Nansen “l’oca è fuori!”
Osho Cairo Editore
Upanisad Antiche e Medie
22.00 Euro
Insegnamenti segreti, comunicabili non nel consesso urbano, ma in dialoghi pacati nella quiete dei romitori silvestri, le Upanis.ad rappresentano l’essenza del pensiero e della spiritualità dell’India. Prosperate all’ombra dell’induismo dei Veda, esse attraversano almeno quindici secoli, dal vi prima di Cristo all’viii della nostra era, e testimoniano di una ricerca che non si limita mai all’argomentazione, ma valorizza la metafora, l’illuminazione improvvisa, il balenio dell’immagine. Pochi sono i capisaldi concettuali: l’identità del principio cosciente individuale con l’Assoluto, il rifiuto della conoscenza fondata sulle impressioni sensibili, l’elaborazione di un percorso soteriologico. Diverse da scritto a scritto, le tematiche e l’orientamento dottrinale vanno dall’interpretazione in senso simbolico del sacrificio a considerazioni sulla caducità del mondo. Identici e costanti sono però la tensione spirituale, lo slancio religioso rivolto alla liberazione dell’individuo dalla schiavitù del ciclo delle rinascite e al conseguimento dell’Assoluto. Ed è proprio questa tensione a conferire alle Upanis.ad il loro fascino, testimoniato tra l’altro dalla fortuna che ha accompagnato la loro divulgazione in Occidente, dalle prime versioni latine agli entusiasmi di Schopenhauer, che le definì «solo conforto della mia vita».
Filippani Ronconi P. Bollati Boringhieri
Viaggio Verso la Terra della Gioia
10.00 Euro
C’è solo un unico rimedio comune per tutti i malesseri. È rianimare lo spirito di indagine che è presente in ognuno di noi. Si deve portare sotto controllo l’energia vitale per indagare sul Sé, per indagare sulla mente, sull’io, il Soggetto. Se praticata con vigilanza, quest’indagine cresce molto rapidamente. Essa mette in moto un processo rivelatorio che termina quando si diventa consapevoli della propria vera natura.
Ramana Maharshi Om edizioni
NOVITA' MUSICA