www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

salute e benessere 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

ROMANZI E RACCONTI
Ciò che conta è la Bicicletta
La ricerca della felicità su due ruote
Senza dubbio il più popolare mezzo di trasporto nella storia, la bicicletta è una delle più grandi invenzioni dell’umanità. Robert Penn ci va da quando ha memoria, ci ha anche fatto il giro del mondo. Tuttavia, nessuna delle innumerevoli due ruote che ha posseduto è riuscita a incarnare fino in fondo questa sua autentica devozione. È il momento di farsi fare una nuova bicicletta, un gioiellino costruito su misura in grado di riflettere appieno lo stato di grazia in cui si trova mentre pedala, quello di «un comune mortale in contatto con gli dèi». Ciò che conta è la bicicletta è un appassionante viaggio nella progettazione e nella costruzione della bici dei sogni. Da Stoke-on-Trent, dove un artigiano gli cuce addosso un telaio fatto a mano, alla California, patria delle mountain bike, dove nel retro di un anonimo negozio Robert assiste alla nascita delle ruote, passando per Portland, Milano e Conventry, culla della bicicletta moderna, è il racconto di una storia d’amore. E già che c’è, pezzo dopo pezzo, Penn coglie l’occasione di esplorare la cultura, la scienza e la storia della bicicletta, per narrarci come abbia cambiato il corso della storia dell’uomo: dall’invenzione del «cavallo della gente comune» al suo ruolo nell’emancipazione della donna, fino al fascino immortale di Giro d’Italia e Tour de France
E Venne Chiamata Due Cuori
Per chi nuon vuole perdersi le sfumature della vita
Il racconto romanzato della straordinaria avventura umana e spirituale di una donna. Marlo Morgan, americana in Australia, accetta l’invitop di una tribù di aborigeni, convinta di partecipare ad una cerimonia a suo onore e viene invece portata nel cuore di una foresta, dove le viene chiesto di indossare abiti tribali e seguire la vera gente in una sorta di vagabondaggio. Esso durerà quattro mesi e 1400 miglia nell’Outback australiano. Scoprirà un altro modo di vivere, un altro essere e un altro mondo, in completa armonia con la Natura. Un taccuino di viaggio illuminato da riflessioni profonde che colpiscono come lampi di verità.
Il Vagabondo delle Stelle
Come Martin Eden, questo romanzo troverà sempre appassionati – per i quali resterà il libro del cuore. Solo un «realista selvaggio» come Jack London poteva gettarsi in una vicenda così temeraria, che a partire da uno scenario che ricorda Forza bruta ci fa veleggiare nel cosmo e nelle epoche con stupefacente naturalezza. All’inizio siamo infatti nel braccio degli assassini di San Quentin, in California, dove il protagonista viene regolarmente sottoposto alla tortura della camicia di forza. Ma in quella condizione disperata, con feroce autodisciplina, riuscirà a trasformarsi in un moderno sciamano che attraversa le barriere del tempo come muri di carta. Amato da lettori fra loro distanti come Leslie Fiedler e Isaac Asimov, Il vagabondo delle stelle, ultimo romanzo di Jack London, è anche il suo libro più originale, estremo – che si colloca in una regione di confine del firmamento letterario, fra Stephen King e Carlos Castaneda.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Gaudì
Una biografia emozionante
Oggetto di ammirazione appassionata ma anche di sospetto, la figura di Antoni Gaudí (1852-1926) incombe sul XX secolo come quella di un gigante, stupefacente, enigmatico, arcano. Le sue opere, a lungo penalizzate dal silenzio imposto dal regime franchista a tutta la cultura catalana, hanno cominciato da alcuni anni ad attirare l’attenzione degli studiosi e a suscitare una curiosità popolare di proporzioni inedite. Oggi Gaudí è forse l’architetto del ’900 più amato e controverso. Capostipite del modernismo catalano o scheggia impazzita dell’Art Nouveau, genio visionario o artigiano eclettico e privo di originalità, talento scontroso e misantropo o artista politicamente impegnato simbolo della Renaixença della Catalogna? Se i suoi capolavori (dall’immenso cantiere medievale della Sagrada Família al Park Güell, da Casa Battló a Casa Milà, per non citarne che alcuni) sono stati oggetto di analisi meticolose, la sua vita è sempre rimasta sullo sfondo. Eppure presenta molteplici motivi di interesse, a cominciare dalla sua personalità complessa e in apparenza contraddittoria.
Il Cammino è la Meta
autobiografia
La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
Un’Idea di Destino
Diari di una vita straordinaria
«Cosa fa della vita che abbiamo un’avventura felice?» si chiede Tiziano Terzani in questa eccezionale opera inedita, che racconta con la consueta potenza riflessiva l’esistenza di un uomo che non ha mai smesso di dialogare con il mondo e con la coscienza di ciascuno di noi. In un continuo e appassionato procedere dalla Storia alla storia personale, viene finalmente alla luce in questi diari il Terzani uomo, il padre, il marito: una persona curiosa e straordinariamente vitale, incline più alle domande che alle facili risposte. Scopriamo così che l’espulsione dalla Cina per «crimini controrivoluzionari », l’esperienza deludente della società giapponese, il passaggio professionale dalla Repubblica al Corriere della Sera, i viaggi in Thailandia, URSS, Indocina, Asia centrale, India, Pakistan non furono soltanto all’origine delle grandi opere che tutti ricordiamo.
RIVISTE SPECIALIZZATE
Aam Terra Nuova n. 309 - Ottobre 2015
Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felicele buone pratiche
In questo numero di Aam Terra Nuova: •Ecocosmesi - Ma cosa ci mettono in testa? •Dentosofia - Montaud è in italia •Tende Rosse - Cerchi di solidarietà femminile •Ecoturismo - Paradisi della biodiversità •Vino Biodinamico - Ecco cosa fa la differenza •Ecovillaggi - I nuovi progetti 2015 •Dieta Alcalina - L’equilibrio della salute •OGM - Arrivano gli insetti transgenici
Nexus New Times n. 117 - Agosto/Settembre 2015
Rivista bimestrale - Edizione italiana
NEXUS NEW TIMES è la rivista che si occupa di •Informazione e Attualità •Scienza d’Avanguardia •Ecologia e Sviluppo Sostenibile •Free Energy e Nuove Tecnologie •Analisi Geopolitica •Medicina e Benessere Olistico E’ un osservatorio internazionale attraverso il quale potrete accedere a informazioni, conoscenze e fatti difficili da reperire altrove. Per essere più informati e consapevoli.
Il sommario di questo numero è riportato in scheda.
Re Nudo 29 - Danza Potere
Trimestrale tematico per l’evoluzione dell’essere
Editoriale: Potere e potere di Majid Valcarenghi Il lamento Inascoltato di Antonio Priolo DANZA POTERE •In stato di preseza: le Danze Sacre di Gurdjieff - Intervista a Shurta di V. Carasso •Il potere della danza di Aurin Proietti •Metaphysical dance di Deepti Canfora •Trance dance di Nirava Dainotto •Biodanza: una “poetica dell’incontro umano” di Rosa Pappalardo e Rajan C. Pezzetta •La scienza della felicita di Daniel Rumerà •Padrone del tuo destino di Stuart Wilde •Le premonizioni esistono di Larry Dossey •Scacco matto all’inconscio di David R. Hawkins •Chi controlla le nostre menti? di Daniel Estulin (l’intero sommario nellla scheda di approfondimento)
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Lettere sullo Yoga 1
volume primo
"Il tipo di yoga che seguiamo ha uno scopo diverso dagli altri: ess infatti non mira soltanto ad elevarci al di sopra della coscienza terrestre per farci entrare nella coscienza divina, ma a far discendere il potere supermentale di quella coscienza divina nell’ignoranza della mente, della vita e del corpo, per trasformarli, manifestare qui il Divino e creare una vita divina nella materia..."
Lettere sullo Yoga 2
volume secondo
In Oriente, i pensatori metafisici hanno cercato , come in Occidente, di detrminare la natura della Verità suprema per mezzo dell’intelletto. Non hanno però mai dato al pensiero mentale il posto preminente ma solo quello secondario. Il primo posto é sempre stato attribuito all’intuizione, all’illuminazione e alle esperienze spirituali... In Occidente é avvenuto esattamente il contrario: il Pensiero, l’intelletto e la ragione logica sono sempre stati considerati i mezzi supremi... persino l’esperienza spirituale se vuole essere considerata valida, é chiamata a superare le prove dell’intelletto...Il pensiero occidentale ha cercato una teoria delle cose, non una realizzazione...se non ci fosse questa differenza non ci sarebbe motivo per ricercatori come voi di rivolgersi all’Oriente per trovare una guida; nel campo puramente intellettuale, infatti i pensatori occidentali sono competenti quanto qualunque saggio orientale. E’ il cammino spirituale, la strada che porta oltre i livelli intellettuali, il passaggio dall’essere esteriore al Sè più profondo a essere stato perduto, a cusa dell’eccesso di intelletualità della mente europea.
Lettere sullo Yoga 3
volume terzo
La lacerazione del velo fra coscienza esteriore  e l’essere interiore é uno dei momenti decisivi dello yoga. Yoga significa infatti l’unione col Divino, ma significa anche risvegliarsi al proprio sè interiore e quindi al proprio sè superiore: é un movimento verso l’interno e un movimento verso l’alto. Solo attraverso il risveglio e la venuta in primo piano dell’essere interiore potete arrivare a unirvi con il Divino....
Lettere sullo Yoga 4
volume quarto
Il subcosciente non costituisce l’intera base della natura: é soltanto la base inferiore dell’Ignoranza e influisce sopratutto sulla coscienza vitale inferiore e sulla coscienza fisica esteriore, le quali, a loro volta, influenzano le parti superiori della natura. Se é bene vedere cosa é e come agisce, non dobbiamo preoccuparci troppo di questo lato oscuro... dobbiamo considerarlo come una maschera di natura falsa imposta dall’Ignoranza al vero essere. Il vero essere é quello interiore, con tutte le sue ampie possibilità di raggiungere ed esprimere il Divino, e in particolar modo, l’essere segreto, l’anima, Il Purusha psichico che è sempre, nella sua essenza, puro, divino, rivolto a tutto ciò che è buono, vero e bello....
Lettere sullo Yoga 5
volume quinto
la coscienza terrestre non vuole cambiare, per cui rifiuta ciò che le viene dall’alto. Questa resistenza può scomparire solo se coloro che hanno intrapreso questo yoga si aprono e sono disposti a trasformare la propria natura inferiore. A intralciare, naturalmente, sono sempre l’ego vitale, cona la sua ignoranza e l’orgoglio della sua ignoranza, e la coscienza fisica, con la sua inerzia che resiste ad ogni invito al cambiamento...
Lettere sullo Yoga
volume sesto
Rimanete saldi nei periodi oscuri; la luce c’è e vincerà. Non importa quali difetti possiate avere nella natura. L’unica cosa che conta è il mantenervi aperto alla Forza. Nessun sadhaka può trasformarsi con i soli propri sforzi personali; è solo la Forza divina che può trasformarlo. Se vi manterrete aperto, tutto il resto verrà fatto per voi. E’ quest’allegria che vogliamo sempre vedere in voi. E’ la felicità dello psichico che ha trovato la sua strada, e che, qualunque difficoltà sorga, è certo di essere guidato verso la metà e di raggiungerla. Quando un sadhaka ha costantemente questa felicità, sappiamo che ha superato la peggiore difficoltà e che ormai avanza con passo fermo e sicuro sula giusta strada. Si, un grande progresso dovrebbe solo spronarvi a un maggiore progresso, accanto al quale il primo sembrerà insignificante. Nessuna difficoltà dovuta a vite passate è insuperabile. Esistono formazioni che aiutano e formazioni che ostacolano; Occorre eliminare e dissolvere queste ultime, non permettere loro di ripetersi. La madre vi ha detto ciò per spiegarvi l’origine di questa tendenza e la necessità di sbarazzarvene; non alludeva a nessuna difficoltà insuperabile, anzi, al contrario.
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
The Invocation - DVD
Un appello per la pace nel mondo
Un film documentario dedicato alla terra agli esseri umani, alla vita. The Invocation è un viaggio alla scoperta del concetto di Dio, è un invito alla Pace mondiale attraverso i fondamenti di religione, spiritualità, storia, scienza, politica e arte. È un invito ad elevare la nostra coscienza, a modificare il codice di interazione umana in relazione alle nostre percezioni di Dio. Questo film documentario propone risposte a domande universali: chi sono io, da dove vengo, e dove sto andando? C’è qualcosa al di là del qui ed ora? Come possiamo vivere in pace?
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
CHANTS OF LOVE & LIGHT
Dopo il notevole successo ottenuto con il precedente album "Sacred Chants One", Orenda Blu presenta la sua nuova creazione: "Chants of Love & Light". Le musiche di Orenda mettono l’ascoltatore in contatto con la presenza positiva ed energizzante degli antenati. La combinazione di splendida musica e delicate parti vocali favorisce la guarigione riequilibrando l’energia che scorre nel corpo dell’ascoltatore. "Chants of Love & Light" è un album ideale per pratiche come la visualizzazione e lo yoga, ma anche per meditare o semplicemente per rilassarsi. Con una ricca strumentazione che comprende bouzouki, mandolino, chitarra, basso, dumbek, percussioni e sintetizzatore, Orenda Blu ha creato melodie ammalianti che sfiorano il cuore come una tenera carezza.
DEEP WITHIN A FAERIE FOREST
Noto pianista e compositore di musiche per benessere e rilassamento, Gary Stadler si è fatto conoscere grazie ad una creatività che ha sempre attinto ispirazione dall’antica cultura celtica. "Deep Within a Faerie Forest" svela un’altra grande passione dell’interprete: il mondo fantasy, popolato da fate e folletti che si nascondono per sfuggire all’occhio indiscreto dell’uomo. Insieme alla voce ammaliante dell’australiana Wendy Rule ed alle note fatate dell’arpa celtica suonata da Lisa Lynne, Gary Stadler accompagna l’ascoltatore in una foresta magica popolata da leggiadre fate pronte ad aprire le porte del proprio regno. "Deep Within a Faerie Forest" è un’immersione totale in un mondo lontano dalla realtà, ma molto vicino al cuore dell’uomo
FAIRY NIGHTS
Virtuosa interprete dell’arpa, Patricia Spero ha studiato con grandi maestri, come la famosa arpista russa Maria Korchinski, affinando il suo innato talento per la musica e diventando un’arpista sensibile e creativa. Oltre a suonare con grandi orchestre, Patricia Spero ha sviluppato negli anni anche un ricco repertorio da solista caratterizzato da brani classici e dalle sue stesse composizioni. "Fairy Nights" il nuovo cd di questa talentosa artista che conta al suo attivo 25 album, è un viaggio nel magico mondo delle fate. Nel silenzio della notte, quando il mondo dorme, il bosco incantato, cuore del regno delle fate, prende vita grazie alla musica e alle danze alle quali si abbandonano queste creature. Le affascinanti note dell’arpa unite alla dolcezza del flauto ed alla magia del violoncello ci conducono in un percorso musicale alla scoperta di luoghi incantati, abitati da generose creature alate. "Fairy Nights", con le sue melodie dolci e delicate, è un album che favorisce il rilassamento e stimola la meditazione, ideale per accompagnare un massaggio o per addormentarsi sereni.
INTO THE LIGHT
Gandalf è un vero pittore di panorami sonici, la sua musica è per lo più inspirata dalla bellezza di natura e dall’arte e miti delle varie culture. Essendo uno dei maestri nel suo genere, il talentuoso musicista, compositore e produttore, ha creato un suo proprio stile musicale davero unico. Mescola una varietà di strumenti acustici (le chitarre, sitar, saz charango, bouzuki, pianoforte, balaphon, campane e percussioni) con suoni di tastiera sferici e tesse arrangiamenti sinfonici potenti.
PRANA YOGA
Questa speciale selezione musicale è stata concepita per accompagnare la pratica dello yoga, focalizzando gli aspetti meditativi. Prana è la fonte di vita che mantiene il corpo vivo e sano, è come il "respiro della vita". Questa musica è perfetta per aumentare il respiro tanto quanto per entrare in un profondo stato di consapevolezza. Gli artisti di questa compilation: Chinmaya Dunster, Rasa, Deuter, Kamal, Terry Oldfield.
SACRED CHANTS ONE
Nuova e talentuosa musicista di casa Paradise, Orenda Blu presenta "Sacred Chants One", splendido album d’esordio che propone la bellezza mistica di antichi canti sacri, nell’interpretazione di una cantante di altissimo livello, tanto da essere paragonata alla più nota Deva Premal. Discendente del popolo nativo americano Cherokee, Orenda Blu ricrea con la sua voce intensa la profonda spiritualità della cultura da cui deriva. Sacred Chants One è l’incontro perfetto tra la bellezza della divinità femminile e l’arte del canto sacro. Per tutti coloro che amano le suggestive interpretazioni di Deva Premal, "Sacred Chants Vol. One", sarà una piacevole scoperta.
SHIVA STATION
Chi non ha ballato come un matto ascoltando Jai Uttal? "Shiva Station", mixato dal magico talento di Bill Laswell, prosegue nel percorso già intrapreso miscelando ritmi e melodie indiane all’improvvisazione jazz ed includendo talvolta beats trance dance e sonorità di evocativi strumenti acustici per dar vita al suo speciale stile musicale che sta a metà strada tra etno-jazz e world fusion. Un CD da collezione.
Novità editoriali scelte del 30 ottobre 2015
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI


IN PRIMO PIANO

Erica Francesca Poli
Anatomia della Coppia

I sette principi dell’amore
Anima Edizioni
Pag. 220
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 2015
ISBN: 978-88-6365-321-2


€. 16.00 €. 13.60 (-15%)

  

Novità

Un libro dedicato alla realizzazione della più alta coscienza di sé attraverso l'esperienza della coppia scritto con la solita grazia e rigorosità scientifica che contraddistinguono l’autrice. Quando siamo in coppia, ci interroghiamo su una esperienza di coppia finita o creiamo una nuova coppia, assai di frequente dimentichiamo che la coppia è un terzo rispetto ai due che la compongono. Ha le sue regole, le sue fasi, i suoi bisogni, la sua coscienza. Molto spesso le difficoltà che incontriamo nelle faccende d'amore sono legate proprio a questo, all'incapacità di leggere e guidare la coppia costruendo la vera unione che è appunto il terzo essere fatto dai due. Cosa significa esattamente unione? Come creare l'unione nella coppia?

Un viaggio verso l'amore incondizionato e la vera felicità interiore, che prende le mosse dalle più recenti scoperte delle neuroscienze e della psicologia energetica, fino a raggiungere le vette di una riflessione sull'Anima e il salto di Coscienza che l'Amore ci offre, arricchito da casi e storie reali e corredato di un vademecum per la coppia felice davvero applicabile ed efficace. L'amore che possiamo vivere nell'oggi non è più destinato a farci soffrire, ma a renderci liberi. Oggi possiamo conoscerne l'anatomia e penetrarne i misteri.
  • Altri libri di Amore
  • Altri libri dell'autore: Erica Francesca Poli

    informazioni sull'Autore: Erica Francesca Poli
    Erica Francesca Poli

    La dott. Erica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor. Membro di molte società scientifiche, annovera un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico. Laureatasi in Medicina e Chirurgia nel 2000,  si specializza in Psichiatria nel 2004, parallelamente diviene counselor e si forma come psicoterapeuta.

    Dopo un’analisi didattica junghiana e una successiva freudiana, approfondisce lo studio delle tecniche di accelerazione ed intensificazione della psicoterapia con Diana Fosha, Leigh McCoullough, Ferruccio Osimo, Roger Solomon, Jon Fredrickson e Allan Abbass. Parallelamente coltiva lo studio della psiconeuroimmunoendocrinologia formandosi con Roy Martina e delle neuroscienze applicate alla psicoterapia con Daniel Siegel e Paul Ekman. Si perfeziona poi in Psichiatria Forense, Scienze Criminologiche e Scienze Penitenziarie nel  2006, con la Prof.ssa Isabella Merzagora Betsos e il Prof. Ugo Fornari. Esperta in psicotraumatologia e vittimologia, è perito presso il Tribunale di Milano e consulente per il Pool Stalking e Mobbing



  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Alberi che Camminano - DVD
    Da uno scritto originario di Erri de Luca
    9.90 Euro
    Uno scrittore che con le sue pagine si sparge negli scaffali del mondo è in debito con gli alberi. “Vedi qualcosa?” chiese Gesù al miracolato che aveva acquistato la vista per la prima volta. “Vedo gli uomini,” rispose quello, “poiché vedo come degli alberi che camminano.” L’albero è una figura opposta al movimento: dove nasce muore. Però esiste una seconda vita, che inizia quando smette di scorrere la linfa nei suoi vasi. È la vita del legno. Suo prodigio non è solo il fatto che brucia, offrendo con il fuoco il calore all’accampamento della specie umana. Sua maggiore virtù è che galleggia. Così è stato possibile imparare il mondo, che è liquido in gran parte. Il legno è diventato prua, timone, remo, issato come albero maestro ha sorretto la vela a catturare il vento. I boschi sono diventati flotte e hanno esplorato la geografia scrivendo il romanzo della terra. Ulisse, Sindbad, Magellano, Vasco De Gama, Cook sono saliti a bordo di alberi che camminano sul mare. Il primo bastimento descritto è l’immensa scialuppa di salvataggio costruita da Noè su commissione della divinità. Atterrò sulla cima di un monte, unendo l’alto e il basso come in nessun’altra impresa umana.
    Mattia Colombo, Erri De Luca Feltrinelli
    Anatomia della Coppia
    I sette principi dell’amore
    16.00 Euro
    Un libro dedicato alla realizzazione della più alta coscienza di sé attraverso l’esperienza della coppia scritto con la solita grazia e rigorosità scientifica che contraddistinguono l’autrice. Quando siamo in coppia, ci interroghiamo su una esperienza di coppia finita o creiamo una nuova coppia, assai di frequente dimentichiamo che la coppia è un terzo rispetto ai due che la compongono. Ha le sue regole, le sue fasi, i suoi bisogni, la sua coscienza. Molto spesso le difficoltà che incontriamo nelle faccende d’amore sono legate proprio a questo, all’incapacità di leggere e guidare la coppia costruendo la vera unione che è appunto il terzo essere fatto dai due. Cosa significa esattamente unione? Come creare l’unione nella coppia? Un viaggio verso l’amore incondizionato e la vera felicità interiore, che prende le mosse dalle più recenti scoperte delle neuroscienze e della psicologia energetica, fino a raggiungere le vette di una riflessione sull’Anima e il salto di Coscienza che l’Amore ci offre, arricchito da casi e storie reali e corredato di un vademecum per la coppia felice davvero applicabile ed efficace. L’amore che possiamo vivere nell’oggi non è più destinato a farci soffrire, ma a renderci liberi. Oggi possiamo conoscerne l’anatomia e penetrarne i misteri.
    Erica Francesca Poli Anima Edizioni
    Brodo Caldo per l’Anima - Messaggi dal Paradiso
    Storie vere di contatti con l’aldilà e di un amore che non muore
    15.00 Euro
    Quando i nostri cari ci lasciano, i contatti non si interrompono. La morte ci priva del loro corpo fisico, ma non del loro spirito e non di rado, dopo la loro dipartita, ne percepiamo la presenza. A volte li vediamo e talora riceviamo loro notizie, dal momento che ci inviano segni e messaggi. Spesso ci parlano nei sogni o si mostrano sotto mentite spoglie. Le storie di questo libro, destinato sia ai laici sia ai religiosi, appassioneranno il lettore rivelandogli il legame che unisce il nostro mondo con l’aldilà, attraverso le esperienze dei trapassati e le vicissitudini di tutti coloro che hanno vissuto esperienze di premorte
    Jack Canfield - Mark Victor Hansen - A. Newmark Armenia
    Corso di Cucina Vegetariana
    Ricette superveloci per principianti
    21.90 Euro
    Siete ancora un po’ inesperti in cucina, ma avete una gran voglia di piatti vegetariani? Allora seguite il corso intensivo, poiché il motto su cui si basa è: con poche parole, ma con molte fotografie che mostrano ogni passo, si può imparare in maniera semplice la cucina vegetariana! Potrete preparare, per esempio, gnocchi alle erbe con panna ai peperoni, vinaigrette di pomodoro e altre… 125 deliziose ricette!
    Cornelia Schinharl Tecniche Nuove
    Dimagrire per Sempre con le Ricette della Dieta LeBootCamp
    200 piatti per disintossicarsi e restare in forma
    17.00 Euro
    Questo nuovo libro è il completamento pratico della Dieta LeBootCamp con 200 nuove ricette appetitose e semplici da realizzare, dagli stuzzichini ai dolci ideali per soddisfare i palati più esigenti. Studiata per evitare di stressare corpo e psiche con rinunce e limitazioni, questa dieta prevede quattro fasi molto potenti: Detox, per pulire l’organismo e attivare il metabolismo, Attacco per sbaragliare la maggior parte dei chili in eccesso, e Booster, per sbloccare le eventuali fasi di stallo o per far fronte a un periodo di stravizi. La fase Equilibrio, infine, garantisce di non riprendere mai più il peso perso continuando a sentirsi appagati dal gusto e dalla varietà dei cibi. Valérie Orsoni, nutrizionista e coach, ha letto, studiato e provato per selezionare i fattori più efficaci delle diete più famose. Il risultato è un metodo rivoluzionario - spiegato nel suo libro La dieta LeBootCamp, bestseller internazionale -, scientificamente testato da un pool di medici, ricercatori e atleti.
    Valerie Orsoni Sperling & Kupfer
    È Più Facile di Quel che Credi
    Come cambiare prospettiva e trovare soluzioni ai problemi quotidiani
    14.90 Euro
    Questo libro fa per te se vivi continuamente sotto stress e te ne vuoi liberare, ma ti serve anche se tendi a somatizzare le tue preoccupazioni. Può aiutarti molto se continui a rimuginare e può esserti utile quando tendi a costruire nella tua mente scenari tragici ogni volta che devi affrontare qualcosa di nuovo. Ti viene in soccorso se soffri di ansia o se sei vittima di una gelosia che sta logorando la tua relazione inesorabilmente. Ti starai chiedendo che razza di libro sia! Una panacea che cura tutti i mali? Assolutamente no! È un libro che ti aiuta a vedere gli errori di valutazione e di convinzione personale che si commettono e che contribuiscono a generare prima, e ad esasperare poi, tutti i più frequenti disturbi che affliggono molte persone: ossessioni, paure, circoli viziosi, autoconvinzioni penalizzanti… Leggendolo scoprirai come superarli cambiando prospettiva. Magari anche tu ti ritroverai a pensare che effettivamente, in alcuni casi, uscire da un problema “è più facile di quel che credi
    Efrem Sabatti Tecniche Nuove
    Esci di Testa... Entra nel Cuore
    Prendi la via del Risveglio e realizza te stesso
    12.00 Euro
    Questo è un libro sulla Presenza che vuole aprire una strada ed una possibilità all’unico grande scopo che abbiamo: Vivere. Presi dal quotidiano, dagli affanni e dalle richieste di una società sempre più burattinizzante, abbiamo dimenticato che siamo al mondo per esprimere una potenzialità colma di essenza. I nostri cervelli sono pieni di parole, di messaggi pubblicitari, di desideri indotti dal consumismo. La nostra intelligenza è stata usata per creare dei robot radiocomandati che si muovono in massa verso un obiettivo di altri ed il nostro cuore è occupato da tutta una serie di emozioni “tossiche”, come la paura, la rabbia, la tristezza. È giunto il momento di cambiare rotta e aprire una strada che passi attraverso il cuore, uscendo dagli schemi mentali che limitano la nostra felicità e ci sottraggono energia. Marilù Mengoni ci aiuta proprio in questo passaggio, indirizzandoci lungo la via del Risveglio, facendoci liberare da quegli schemi disfunzionali che non ci permettono di vivere con serenità, armonia e bellezza.
    Marilù Mengoni Tecniche Nuove
    Felicità 2016
    Un anno di pensieri positivi
    19.90 Euro
    Non una agenda ma una raccolta di pensieri positivi. Un piccolo breviario della felicità da gustare ogni giorno per riscoprire i piccoli e i grandi piaceri della vita. Un modo semplice ed efficace per riprendere contatto con se stessi, con chi ci sta intorno e con l’essenza profonda dell’esistenza. Splendidamente illustrato e cartonato è un breviario per tutto l’anno con pensieri riflessioni illuminanti e indicazioni pratiche e utili su varie discipline olistiche. Una idea regalo ideale.
    A.a.V.v. Giunti Demetra
    Gaudì
    Una biografia emozionante
    28.50 Euro
    Oggetto di ammirazione appassionata ma anche di sospetto, la figura di Antoni Gaudí (1852-1926) incombe sul XX secolo come quella di un gigante, stupefacente, enigmatico, arcano. Le sue opere, a lungo penalizzate dal silenzio imposto dal regime franchista a tutta la cultura catalana, hanno cominciato da alcuni anni ad attirare l’attenzione degli studiosi e a suscitare una curiosità popolare di proporzioni inedite. Oggi Gaudí è forse l’architetto del ’900 più amato e controverso. Capostipite del modernismo catalano o scheggia impazzita dell’Art Nouveau, genio visionario o artigiano eclettico e privo di originalità, talento scontroso e misantropo o artista politicamente impegnato simbolo della Renaixença della Catalogna? Se i suoi capolavori (dall’immenso cantiere medievale della Sagrada Família al Park Güell, da Casa Battló a Casa Milà, per non citarne che alcuni) sono stati oggetto di analisi meticolose, la sua vita è sempre rimasta sullo sfondo. Eppure presenta molteplici motivi di interesse, a cominciare dalla sua personalità complessa e in apparenza contraddittoria.
    Gijs van Hensbergen Lindau
    Il Dolce Potere del Disordine
    13.00 Euro
    Un libro che insegna a trovare nel disordine il segreto per vivere felici. Passiamo buona parte della nostra vita cercando di metterla in ordine: a casa, sul lavoro, persino dentro noi stessi. A cosa rinunciamo mentre impieghiamo così tanta energia nella ricerca di un ordine perfetto? E se scoprissimo troppo tardi che ciò ci rende davvero felici non nasce dalla disciplina ma dal caos? Anne Marie Tanda in questo libro sincero e appassionato ci invita a ripensare tutta la nostra vita, a vedere quanti limiti imponiamo a noi stessi e quanto tempo perdiamo abbracciando un’idea dell’universo e dell’esistenza fondata sull’ordine.
    Anne Marie Canda Bompiani
    Il Gioco delle Parti
    Guida illustrata al tuo mondo interiore
    12.00 Euro
    Siete ipercritici? Iperattivi? O super-organizzati? Magari vi ritrovate spesso a prendervi cura degli altri con una sollecitudine persino esagerata? Oppure vi irritate facilmente, o non sapete trattenere le lacrime? È molto probabile che una delle vostre parti interiori stia spadroneggiando sul palcoscenico della vostra vita e non stia lasciando il giusto spazio alle altreNelle più disparate situazioni della nostra esistenza lasciamo che di volta in volta parti diverse della nostra personalità operino liberamente. Ma spesso il loro comportamento abituale può metterci in difficoltà: la loro reazione agli eventi può essere controproducente, inopportuna o, addirittura, del tutto sbagliata. Il gioco delle parti descrive il nostro mondo psicologico interiore, con il supporto di disegni talvolta evocativi, stimolanti, divertenti e spesso pungenti. Mostra come possiamo allontanarci da certi modelli consolidati che sono soliti crearci dei problemi e offre suggerimenti più efficaci per dare risalto al nostro specifico talento e al nostro personalissimo stile per vivere una vita più piena. Attraverso esempi pratici e storie di esperienze cliniche, il libro ci invita a ritrovare il nostro Sé più autentico, migliorando così anche il nostro rapporto con gli altri
    Tom Holmes Feltrinelli
    Il Sangue degli Illuminati
    Dalla P2 al caso
    18.50 Euro
    Una storia sepolta tutta da scoprire. Un’opera preziosa che aiuta il lettore a capire i poteri occulti, che dominano anche la nostra attualità. Uno studio dettagliato e approfondito che attinge da fonti storiche e documentarie. Durante le indagini sulla Strage di Piazza Fontana, a Milano, il giudice Emilio Alessandrini si imbatté nel “Rapporto RDS/1Zeta n°230”, un dossier con tre note informative sulla CIA, il Bilderberg e l’Americans for Democratic Action. Questo dossier affermava l’esistenza di un governo mondiale invisibile, che aveva interferito, e interferiva da anni, con ogni mezzo, nella vita politica dei paesi occidentali. Il testo chiudeva dichiarando che era stata scatenata una guerra occulta a suon di stragi e omicidi in molteplici territori dell’occidente europeo. Alessandrini fu assassinato il 29 gennaio 1979.
    Diego Marin, Stefania Marin Macro Edizioni
    In Cammino per Santiago.
    Storie, pensieri, incontri
    19.50 Euro
    Attraversare a piedi la Spagna, incuranti delle intemperie e del sole battente, con un piccolo equipaggiamento e (spesso) una preparazione fisica decisamente approssimativa. Viene da chiedersi come sia possibile che tanti uomini e donne, giovani e anziani, si propongano ogni anno questo obiettivo e, soprattutto, quali siano le ragioni di questa scelta. In realtà è tutto molto semplice, non c’è bisogno di un’«illuminazione», non serve una «chiamata», e neppure una fede straordinaria. Si parte perché è il momento di partire, perché si ha la sensazione nettissima che sia proprio questa la cosa da fare. Per Gianni Amerio il momento è arrivato nel luglio del 2014. Zaino in spalla, per 800 km, un passo dopo l’altro, a scoprire lentamente un nuovo pezzo di mondo. E anche – tra un incontro, un imprevisto e una risata – un nuovo pezzo di sé. Perché, per dirla con le sue parole, «avevo scelto di fare il Cammino, ma era stato il Cammino ad avermi scelto».
    Gianni Amerio L’Età dell’Acquario
    Intelligenza Analogica
    Oltre il mito della ragione
    18.00 Euro
    Il simbolo e l’analogia, figure dell’immaginario nonché strumenti mentali troppo spesso trascurati perché considerati inadatti dalla mentalità tecnico-scientifica a descrivere con rigore l’apertura conoscitiva all’uomo e al mondo, diventano le chiavi di accesso allo studio della Vita, in grado di operare quella «trasmutazione» concettuale della coscienza umana necessaria al superamento del varco presente fra il mondo della «scienza» e quello degli archetipi. Insegnando che l’albero simboleggia i molteplici stati dell’essere, o che la montagna è il simbolo del cosmo, o che il sole è il simbolo dei principi intelligibili dell’universo si mette in evidenza come le varie forme della vita siano intrecciate in modo indissolubile con le immagini archetipiche scaturite dalla profondità dell’inconscio collettivo. Questo intreccio è definito dalle scienze della complessità ecobiopsicologia, disciplina che ricerca nel mondo (eco) un ordine presente sia nell’evoluzione del corpo dell’uomo (bios) sia nella storia dei suoi sogni e dei suoi miti (psiche) e che, indagando il codice psicosomatico del vivente, cerca di ricomporre quell’harmonia mundi secondo cui il microcosmo-uomo risponde a una logica analoga a quella del microcosmo-universo.
    Diego Frigoli Edizioni Magi
    La Dieta BARF per Cani
    Manuale di alimentazione naturale con tabelle e piani alimentari
    12.90 Euro
    Questo manuale offre una ricca varietà di ricette gustose ed equilibrate che vi aiuteranno a fare esperienza con il nuovo metodo BARF (Biologically Appropriate Raw Food). Il cambiamento della dieta porterà incredibili benefici al vostro cane e per il suo bene non potrete più farne a meno. È in crescita il numero di proprietari di cani che desidera offrire ai propri animali domestici una dieta equilibrata e naturale. La risposta a questo desiderio è il metodo BARF che garantisce ai nostri amici a quattro zampe un regime nutrizionale fatto di cibi crudi biologicamente appropriati.È il metodo più famoso al mondo nel campo dell’alimentazione animale e per di più è facile da seguire: basterà smettere di alimentare i nostri cani aprendo solo scatolette. Dovremo assumerci la responsabilità di dar loro da mangiare in modo casalingo e sano. “Facile a dirsi”, penserete. Ma con questo manuale pratico e illustrato diventerà anche facile a farsi. Inoltre, all’interno della guida, troverete consigli alimentari specifici per le diverse malattie.
    Swanie Simon Macro Edizioni
    La Dieta BARF per Gatti
    Manuale di alimentazione naturale con tabelle e piani alimentari
    12.90 Euro
    Nella prima parte del manuale Doreen Fiedler spiega brevemente le caratteristiche fisiologiche ed etologiche del felino, nelle quali troviamo le motivazioni per adottare una dieta a crudo: i gatti continuano ad essere carnivori e queste prerogative biologiche devono essere eticamente rispettate. Se chi ha un gatto vuole andare verso l’orizzonte della salute e se un veterinario vuole fare medicina preventiva ed investire sul benessere dei propri pazienti, la dieta BARF diventa uno dei principali obiettivi, assieme all’adozione di terapie non tossiche come l’omeopatia. Il libro diventa poi, nella seconda parte, un prezioso manuale di nutrizione che sottolinea la necessità di una dieta varia e ricca di fonti fresche di proteine animali. Da quando è stato introdotto il cibo industriale infatti sono diventate più frequenti nei gatti le cosiddette malattie della civilizzazione: patologie renali, problemi alle vie urinarie, diabete, gengiviti, sovrappeso, malattie epatiche, allergie, problemi digestivi e via dicendo.
    Doreen Fiedler Macro Edizioni
    La Sicurezza Alimentare sulla Nostra Tavola
    16.90 Euro
    Sono compatibili industria e salute? Partendo da questa domanda, gli autori hanno voluto fornire ai consumatori un valido orientamento all’interno della cosiddetta “giungla alimentare”. In occidente infatti, è in costante aumento l’incidenza di patologie legate ad una alimentazione non consapevole spesso indotta da una avvolgente sollecitazione mediatica. Completano il testo alcune ricette dello Chef. Igles Corelli
    Matteo Cagnoni, Alex Gezzi Tecniche Nuove
    Lavoro Corporeo di Integrazione Fasciale
    Carattere, postura, emozioni
    29.90 Euro

    Un complemento alla clinica sanitaria, psicoterapia, discipline del movimento e benessere  L’arte della manipolazione connettivale è un potente strumento di cambiamento che ha effetti sulle cellule, sulla postura, sulle specifiche problematiche fisiche, e sulla trasformazione delle attitudini e della vitalità della persona. Come una grande trama pastosa il connettivo avvolge i muscoli, ma è anche la matrice all’interno della quale sono sospesi gli organi e quasi tutte le parti del corpo umano. Il lavoro di Integrazione Fasciale genera un cambiamento dei tessuti e della forma del corpo, favorisce l’apertura e l’elasticità delle fibre muscolari, e agisce sul flusso dei fluidi e sul funzionamento metabolico delle cellule. Contribuisce così al generale equilibrio dell’organismo a livello biologico, nervoso e psichico.

    Marco Montanari Tecniche Nuove
    Le Arti Marziali Applicate agli Affari
    L’insegnamento dei samurai per il guerriero imprenditore
    12.50 Euro
    •Il senso del timing: l’espressione perfetta dell’unità di corpo e mente eretta a principio ideale di tutti gli esercizi di allenamento nelle arti marziali. •La concentrazione: se si padroneggia l’energia fondamentale, si ottiene l’azione corretta. •La vigilanza o la mobilitazione del risveglio per evitare l’abitudine, la routine che induce negli individui una sonnolenza intellettuale, nemica di ogni innovazione. •L’intuizione: per adattarsi alle circostanze che cambiano in continuazione è necessario imparare ad anticipare le mosse e le intenzioni dell’avversario. •La propensione all’attacco: per non subire più gli eventi, per affrontare direttamente e immediatamente le cose, per riprendere l’iniziativa e assumersi la propria responsabilità. •Il gusto della competizione o il confronto con la realtà: attitudine di primaria importanza non perdere le proprie risorse. •Lo spirito di squadra, la solidarietà: le azioni degli altri riguardano se stessi è pensare che assumendosi la propria responsabilità è tutto il gruppo ad essere impegnato. •Il coraggio: non vi sono decisioni mentali audaci senza il coraggio fisico.
    Pierre Delorme Mediterranee
    Le Magnifiche 11 piante officinali
    21.90 Euro
    Le piante officinali presentate in queste pagine non solo affascinano da millenni medici e curatori, ma si rivolgono anche con grande efficacia alla nostra anima attraverso la bellezza, la forma, il profumo e i colori che ci regalano. Attingendo alla loro pluriennale esperienza, due esperti di fama internazionale svelano i segreti delle piante e il loro potere curativo, e tracciano la via per entrare in contatto diretto con la natura in generale e con le piante benefiche in particolare, per comprendere meglio il loro modo d’agire. Le 11 piante qui trattate, (Aconito napello, Arnica, Cardo asinino, Eufrasia, Felce, Giusquiamo nero, Iperico, Kalanchoe Pinnata, Ortica, Primula odorosa, Salice) più il Vischio a bacca bianca, sono straordinariamente utili a scopo curativo. Note botaniche e indicazioni su coltivazione, sostanze contenute e principi funzionali vi aiutano a conoscerle e a sfruttarne le capacità terapeutiche.
    Frank Meyer, Michael Straub Tecniche Nuove
    Manuale della Sciamana Moderna
    (anche per Uomini)
    14.00 Euro
    Essere sciamane significa vivere in modo sacro, trasformando la vita ordinaria in una cerimonia. Significa camminare nella natura sapendo che è nostra Madre, respirare con lei, rispettarla e prendersene cura. Cucinare e mangiare sapendo che il cibo è un suo dono, e scegliendo un’alimentazione non violenta. Ringraziare e fare piccole offerte agli alberi, alle pietre, all’acqua. Collegarsi con gli elementi che possono trasmetterci le antiche memorie della nostra origine e del nostro lignaggio. È così che risvegliamo la nostra natura divina. Quando viviamo in modo sacro e consapevole la nostra vibrazione cambia e varchiamo il portale.
    Devana L’Età dell’Acquario
    Monasteri del Terzo Millennio
    13.00 Euro
    Tutti i tentativi di far ripartire la crescita per superare la crisi economica mondiale non hanno prodotto, sino ad ora, l’effetto desiderato. Oltre a ciò, la potenza raggiunta dalla megamacchina industriale sta esaurendo gli stock di risorse non rinnovabili ed emette quantità crescenti di scarti, liquidi, solidi e gassosi, non metabolizzabili dalla biosfera. Per tutte queste ragioni, secondo Maurizio Pallante, occorre cominciare a costruire modelli economici e produttivi alternativi, a instaurare relazioni umane fondate sulla collaborazione e la solidarietà, a promuovere l’autosufficienza, soprattutto alimentare ed energetica, delle comunità locali, a realizzare forme più eque di redistribuzione delle risorse tra i popoli, a garantire il futuro delle generazioni a venire grazie al modello della decrescita felice proposto in questo volume.
    Pallante Maurizio Lindau
    Ricette della Dieta del Digiuno
    14.90 Euro
    Il digiuno porta con sé lucidità mentale ed energia vivida e quanto alle ricette di Marco Bianchi, trovo che siano intelligenti, gustose e utili. Applicare le regole dell’alimentazione sana avvalendosi delle ricette di un ricercatore-cuoco significa che non sempre si deve soffrire se si insegue l’idea di una longevità sana." Così scrive Umberto Veronesi nella prefazione a questo libro che segna il punto di incontro tra il regime dietetico da lui proposto nella Dieta del digiuno e la cucina innovativa di Marco Bianchi. Il professore è convinto che digiunare per alcune ore al giorno e per un giorno alla settimana permetta non solo di dimagrire, ma anche e soprattutto di mantenersi in salute e prevenire le malattie. Nelle Ricette della dieta del digiuno Marco Bianchi si mette ai fornelli e, avvalendosi della consulenza scientifica di Maria Giovanna Luini, ci dimostra come le indicazioni di Umberto Veronesi possano trasformarsi in ricette sane ed equilibrate, senza rinunciare a un solo grammo di gusto.
    Marco Bianchi, Maria Giovanna Luini Mondadori
    Ricette Vegetariane d’Italia
    400 piatti della tradizione regionale
    20.00 Euro
    Che cosa c’è di vegetariano nella cucina di tradizione italiana? Moltissimo. Slow Food in questo libro ve lo racconta regione per regione, ricetta dopo ricetta: più di 400 piatti tra antipasti, primi, secondi e dolci vegetariani e vegani. Motivi di carattere etico, ambientale e salutistico sono alla base della conversione a una dieta vegetariana di un numero crescente di persone, in Italia come ovunque nel mondo. Guardando alla cultura gastronomica frutto del nostro passato, troviamo le risposte ai bisogni di oggi, per una tavola sempre varia, gustosa e sostenibile.
    Bianca Minardo Slow Food editore
    Scopri il Tuo Talento
    Tecniche e strategie vincenti per sviluppare le proprie abilità
    18.90 Euro
    Credi di avere talenti unici che ti caratterizzano, oppure ne dubiti? Hai lasciato inespresse o sottoutilizzate le tue abilità più forti rassegnandoti all’idea di cosa pensi di dover essere? Questo libro, partendo dalla certezza dell’autore che tutti abbiamo talenti che ci caratterizzano come individui unici e irripetibili, ha l’obiettivo di aiutare il lettore a scoprire quali siano le proprie abilità per poi attivarle e sfruttarle pienamente. L’autore, che da anni aiuta persone di ogni età a risvegliare le potenzialità nascoste, guida attraverso numerosi esercizi, consigli e intuizioni dati dall’esperienza come Skill Coach, a identificare e utilizzare ciò che può rendere speciale e vincente ciascuno di noi. Il risultato di questo percorso è agevolare la ricerca di un senso di realizzazione, di soddisfazione, di energia e motivazione in tutto ciò che si fa. Grazie alla consapevolezza dei propri talenti diventa infatti possibile scegliere, continuare o eventualmente modificare il modo di condurre la vita e il lavoro sfruttandone al meglio tutte le potenzialità.
    Martelli Francesco Tecniche Nuove
    Sette Riti di Bellezza Giapponese
    Il metodo per una pelle perfetta e capelli di seta
    13.00 Euro
    Le donne giapponesi di solito dimostrano dieci anni in meno della loro età effettiva. Come fanno ad avere una pelle così radiosa? Certamente la genetica gioca un ruolo importante. Ma è davvero l’unica cosa che distingue noi occidentali dai freschi fiori del Sol Levante? Elodie-Joy Jaubert, grazie alla sua passione per il Giappone, è andata a scoprire il segreto di quei visi di porcellana, dall’aspetto sano e pieno e dalla carnagione liscia e soda come il mochi, il cremoso dolce di riso la cui consistenza richiama una pelle levigata e in salute. Le giapponesi, infatti, hanno elaborato un sistema di cure tradizionali, che si trasmette di generazione in generazione. Si tratta di un rituale quotidiano di trattamenti chiamato layering, un termine inglese che significa a strati, e consiste in un minuzioso ordine di gesti di bellezza e di cure specifiche, dalla pulizia alla tonificazione, dall’idratazione alla protezione e al nutrimento, da ripetere mattino e sera. Non vi preoccupate: non si tratta di trascorrere ore davanti allo specchio né di spendere in prodotti molto costosi. Questo metodo è adatto a tutti e a tutti i portafogli, e l’autrice ha scelto di presentarlo in sette facili tappe, con illustrazioni pratiche, consigliando prodotti naturali, biologici ed etici, molti dei quali potrete già trovarli nelle vostre cucine.
    Elodie-Joy Jaubert Sonzogno
    Vegano Gourmand
    100 ricette originali, consigli nutrizionali e tante proposte per autoprodurre, riutilizzare gli avanzi e fare la spesa
    25.00 Euro
    Un libro dedicato ai vegani, agli aspiranti vegani e a tutti i curiosi gourmand! Una guida completa che conquisterà sia chi ha già scelto di diventare vegano, e vuole scoprire tante nuove, golosissime ricette, sia chi si sta avvicinando a questo mondo, e vorrebbe prima di tutto saperne di più, capire come nutrirsi in modo bilanciato o avere suggerimenti per fare la spesa. Un manuale perfetto anche per chi desidera semplicemente ampliare la propria esperienza gustativa o stupire gli amici attingendo al ricco patrimonio di ingredienti e sapori della cucina vegana. Un ricettario imperdibile, arricchito da splendide fotografie e corredato da fondamentali ricette base, che potranno essere usate anche come punto di partenza per creare nuove e personalizzate delizie vegane.
    Martino Beria Antonia Mattiello Gribaudo
    Vegano Italiano
    Sapori vegani della nostra tradizione - Oltre 150 ricette
    17.90 Euro
    Sulle nostre tavole, da sempre, vengono apparecchiati minestroni, zuppe di legumi, primi con sughi dell’orto, secondi e contorni di verdure: piatti tipici della dieta mediterranea, piatti perfettamente compatibili con la cucina vegana. L’idea di fondo di questo ricettario è semplice: mangiare vegano non significa rinunciare alla propria cultura gastronomica né ai piaceri della tavola. Al contrario, vuol dire riscoprire i piatti della tradizione attraverso una cucina ricca, appetitosa, divertente che offre la grande opportunità di reinventare le ricette di casa e di apprezzare gli ingredienti stagionali.
    Rosalba Gioffré Giunti editore
    Yoga Anatomy
    79 Posizioni con descrizione tecnica ed analisi anatomica
    28.00 Euro
    L’obiettivo di questo manuale - che esce ora in una nuova edizione aggiornata, ampliata e migliorata - è quello di presentare gli elementi dell’anatomia che risultano essere più utili a coloro che praticano o insegnano lo yoga. Con più illustrazioni anatomiche a colori e informazioni più approfondite, questa seconda edizione fornisce una conoscenza più dettagliata delle strutture e dei princìpi che sottostanno allo yoga e a ogni suo movimento
    Leslie Kaminoff, Amy Matthews Calzetti e Mariucci
    Yoga, l’Energia che Trasforma
    15.00 Euro
    Centrale in tutto l’insegnamento di Osho è il rapporto con lo Yoga. Per lui lo Yoga è un sentiero per cambiare il metallo di base in un metallo di alta qualità, in altre parole l’arte dello Yoga è concentrata su come trasformare il ferro in oro. Per Osho esistono così tanti yogi quante sono le persone che camminano sulla via, perché ognuno crea, anzi dovrebbe creare, il proprio Yoga. Grazie allo Yoga possiamo realizzare il nostro vero potenziale non per essere in comunione con il divino, ma per diventare divini noi stessi. Lo Yoga non è qualcosa di metafisico, non si preoccupa di interrogativi distanti: domande remote sulle vite passate e su quelle future, sul paradiso e l’inferno, su Dio e l’aldilà. Lo Yoga si interessa agli interrogativi vicini a casa: più la domanda è vicina, più è possibile che abbia una soluzione. Se riesci a porre la domanda più vicina a te, è più che probabile che il semplice farla porti con sé la sua risoluzione. E una volta che hai risolto l’interrogativo, hai fatto il primo passo; a quel punto ha inizio il pellegrinaggio. Poco per volta cominci a risolvere le domande distanti; in ogni caso, però, l’intera indagine dello Yoga tende a portarti vicino a casa.
    Osho Mondadori
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Corso di Meditazione di Mindfulness
    Conosco, conduco, calmo il mio pensare. Con 8 brani per la pratica da scaricare online
    L’eccesso di pensiero è uno dei mali più insidiosi dell’umanità contemporanea e il nemico principale del benessere psicofisico e delle relazioni. Le paure e i rimuginii di una mente agitata sottraggono preziose energie a tutto l’organismo. Questo corso vi permetterà di fare ordine tra i pensieri, di renderli limpidi, di risvegliare i sensi e di allenare l’attenzione per cominciare a esprimere al meglio il vostro potenziale cerebrale ed esistenziale.
    Factotum
    2 DVD + libro. Chi ha amato Bukowski troverà in questo film la provocazione acida, l’ironia che tutto smonta e distrugge che ha imparato nelle pagine del grande barfly californiano. Tre cose interessano davvero Henry Chinaski (Matt Dillon): l’alcol, le donne e la scrittura. Il lavoro e i mille espedienti servono solo ad avere quel tanto di denaro che basta a comprarsi l’alcol, le donne e la scrittura. Il resto, tutto il resto è fastidio e fatica. C’è l’amore per Jan, ma è, ovviamente, impossibile. Accolta con entusiasmo a Cannes, l’interpretazione di Matt Dillon che, “born again” dopo l’incontro con Coppola, ha deviato dalla strada facile dello star system per essere anche lui uno di quelli che vogliono combattere, come si dice nel film, “l’unica battaglia buona che ci sia”, andare spietatamente al fondo di se stessi.
    Fiori di Bach - Strumenti e strategie Terapeutiche
    Il Floriterapeuta del futuro
    Sono molte le persone che migliorano assumendo i Fiori di Bach e questo è il motivo per cui hanno avuto in questi ultimi anni una grande diffusione. Tuttavia, gli Autori ritengono che si ottenga un maggior beneficio quando l’assunzione dei fiori si trasforma in un processo terapeutico, ovvero un percorso di crescita personale. In questo libro il dr. Ricardo Orozco e la terapeuta Carmen Hernández Rosety, considerando che esiste una scarsa letteratura sul buon uso dei Fiori di Bach e ancor meno sul colloquio terapeutico, intendono condividere la loro esperienza su questi argomenti, per migliorare i risultati che si possono ottenere con le essenze floreali. Valendosi di un linguaggio chiaro e accessibile a tutti, mettono per iscritto le loro conoscenze ed esperienze, le tecniche di colloquio, il protocollo di lavoro, strumenti e strategie utilizzate, rispondendo inoltre ad una serie di dubbi rivolti dagli allievi.
    Il Cucchaio Verde - La Bibbia della Cucina Vegetariana
    Edizione Rilegata e Cartonata
    Ritrovare l’armonia tra uomo e natura attraverso il cibo, trasmettere all’organismo la vitalità dei frutti della terra, portare in tavola freschezza e salute sotto forma di piatti fantasiosi ed equilibrati: oltre 700 ricette di cucina vegetariana e naturista raccolte in volume e suddivise per tipologie, con un ricco corredo di suggerimenti, consigli, notizie pratiche. La nuova edizione cartonata e rilegata del più famoso e riconosciuto ricettario italiano di cucina vegetariana, curata nel tempo da Walter Pedrotti e considerato oramai un classico, questa volta riproposto in una elegante confezione regalo.
    Il Diario di una Angel Coach
    Questo libro rappresenta per me un percorso di guarigione, di conoscenza, di esperienza, di pianto e di gioia, di forza e di debolezza, ho guardato in faccia la realtà anche se faceva male, l ho guardata con gli occhi del cuore sapendo che ogni cosa racchiude in se una grande lezione. Niente è facile e niente è di cile, siamo sempre noi a scegliere in che modo vivere le nostre esperienze, ed io ho fatto la mia scelta, ho deciso di guardare oltre il velo dell illusione umana, ho cercato risposte diverse a ciò che avevo sempre provato per tutta la mia vita, ho deciso di vivere me stessa, guardare me stessa ESSERE ME STESSA!!!
    Il Manuale della Postura Corretta
    5 facili esercizi per eliminare dolori di schiena, di spalle e cervicali con la tecnica Alexander
    Soffri di mal di schiena cronico? Ti fanno male i muscoli, le cervicali, le spalle? Il dolore ti impedisce di vivere una vita serena? Alla base di questi disturbi potrebbe esserci un problema di postura scorretta, che può ostacolare la respirazione, la circolazione sanguigna e la digestione, arrivando a compromettere la funzionalità degli organi interni. Di solito non ce ne accorgiamo, perché si tratta di posizioni sviluppate nel corso del tempo, anche in risposta ad atteggiamenti mentali negativi. Tuttavia, a lungo andare, se ne pagano le conseguenze con dolori che nessun medico è in grado di eliminare. La tecnica Alexander, sperimentata con successo da migliaia di persone in tutto il mondo, insegna a diventare più consapevoli della postura, a correggerla con dolcezza e a rieducare giorno dopo giorno il portamento, per ritrovare flessibilità, mobilità ed eliminare in tutta sicurezza i dolori articolari.
    Il Sistema Completo di AutoGuarigione
    Esercizi Interni Taoisti
    Il Tao della Rivitalizzazione è un sistema costituito da svariati movimenti fisici e mentali chiamati Esercizi Interni. Il creatore di tale sistema fu l’Imperatore Giallo, padre del taoismo, la scienza e filosofia di vita e longevità. Quando facciamo sport o una qualsiasi intensa attività fisica sentiamo il bisogno di riposarci perché questi “esercizi esterni” utilizzano l’energia del corpo senza rigenerarla. Per riequilibrare e rimpiazzare la perdita di energia causata dalla pratica degli “esercizi esterni” è fondamentale la pratica degli Esercizi Interni che curano e rinvigoriscono gli organi interni, fondamentali per mantenersi giovani e ottenere l’immunità contro le malattie e la vera salute fisica e mentale .
    Il Valore del Denaro
    A cura di Luca Gallesi
    Un profeta immeritatamente trascurato, un autore che può incidere più di Marx”. In questo modo Lord Keynes descrive il lavoro di Silvio Gesell. Mai pubblicato in italiano, questo libro ha ispirato economisti e rivoluzionari, utopisti e poeti, sfidando il monopolio dottrinario marxista e il dogma liberale del libero mercato. Quanto mai attuali, ai giorni dello strapotere della finanza, le pagine di Gesell sviscerano il paradosso dell’ossessione monetaria. Il valore del denaro è frutto di una convenzione sociale. Il monopolio della creazione e distribuzione del denaro crea artificialmente miseria e sovrapproduzione, seminando artificialmente povertà in mezzo all’abbondanza.
    In Asia
    I mille volti di un continente in movimento
    Tiziano Terzani e l’Asia, una storia lunga una vita. Ma è Terzani a raccontarci l’Asia o è l’Asia a raccontarci Terzani? Difficile dirlo, tanto forte è il legame che quest’uomo ha deciso di stringere con il più misterioso e contraddittorio dei continenti. Leggendo questo libro, che nell’avvincente varietà delle sue pagine si offre come autobiografia e reportage, cronaca di costume e racconto d’avventura, ci si trova a rivivere gli eventi che hanno segnato la storia asiatica degli ultimi trent’anni, a ripensare ai grandi ideali che l’hanno formata e ai protagonisti delle sue svolte, a dare uno sguardo al suo futuro. E al tempo stesso Terzani ci invita a prestare ascolto all’altra voce, quella dell’Oriente vero, vissuto nella sua quotidianità, in mezzo alle donne e agli uomini, alle difficoltà, ai contrasti, ai riti, alle curiosità? ai mille volti del continente che più degli altri sembra destinato a influenzare il nuovo secolo che è cominciato.
    L’anima ed il suo strumento
    L’Anima e il suo strumento è uno dei primi lavori di Lucille Cedercrans, ed è focalizzato sugli strumenti dell’Anima (il corpo eterico, il corpo astrale e il corpo mentale) con informazioni dettagliate su come questi agiscono in quanto strumenti di esperienza per l’Anima. Con le tecniche di meditazione connesse, queste informazioni permettono di integrare l’Anima e il suo strumento nei tre mondi inferiori. L’Anima e il suo strumento è l’unico insegnamento di Settimo Raggio esistente e divulgato in Italiano, dato dal Maestro Rakoczi, (notoriamente conosciuto come Conte di Saint Germain) tramite Lucille Cedercrans.


    L’Infarto dell’Anima
    Superare Burnout, boreout e depressione
    Il burnout che – come dice il termine inglese – è un consumarsi bruciando, il boreout (la mancanza di stimoli, di voglia di fare) e la depressione non sono soltanto malattie ormai diffuse, quanto piuttosto l’espressione di un profondo soffrire nel mondo moderno. L’obbligo del perfezionismo, gli ideali esorbitanti e l’accelerazione in tutti gli aspetti della nostra vita ci hanno condotto a commettere dei gravi errori evolutivi. L’incombente minaccia è globale e si spinge più in profondità di quanto finora ritenuto. Nel peggiore dei casi essa può sfociare in un infarto dell’anima: la completa estinzione del fondamento spirituale del nostro essere uomini, nel suo più pieno e autentico significato. Chiunque può esserne colpito. Ciascuno di noi potrebbe essere il prossimo. «Questo libro potrà cambiarvi la vita se sarete disposti a sottoporre la vostra attuale visione del mondo a una radicale revisione» Rüdiger Dahlke
    La Natura dell’Anima
    La Natura dell’Anima è un corso strutturato per facilitare lo sviluppo graduale dall’individualità sino alla consapevolezza di gruppo e al Servizio Cosciente alla Vita Unica; non è un trattato intellettuale ma un corso auto-iniziatico di crescita e sviluppo. Per molti anni la Natura dell’Anima è stato insegnato silenziosamente a gruppi di studiosi negli Stati Uniti. Erano pochi gli insegnanti di questo corso meraviglioso e sia loro che il corso stesso difficili da reperire. Negli ultimi anni il numero di insegnanti e di classi è cresciuto enormemente, ma il Corso era ancora solo reperibile attraverso gli insegnanti: la maggior parte di quelli che potevano trarne un beneficio non ne hanno quindi avuto accesso. Adesso La Natura dell’Anima è offerta al pubblico, come libro, per la prima volta in una nuova edizione che include il testo completo, le tecniche ed una nuova tabella di contenuti, indice e glossario.
    La Questione Maschile oggi

    Sono passati in rassegna i movimenti maschili pro e contro il femminismo: progressisti (come filone culturale che giulivamente considera salutari la crisi maschile e l’autocastrazione psicologica a puntate), antifemministi (il sito “Anti-feminist on line Journal”, una sorta di fortilizio lacustre costruito sui pali dell’ etologia umana profonda), liberali (“Pari diritti per gli uomini”, gruppo che rivendica lo stato neutrale); radicali, nel senso di fondamentalisti, ripartiti in relazione all’approccio: decostruttivista, con tutti i pregi e i difetti di una sociologia acefala del mondo ("Uomini 3000"); neomarxista rigoroso, talvolta pignolo, ma con una sua particolare ariosità storica (“Uomini Beta”); antropologico, eroico e un pizzico tardo romantico (“Maschi Selvatici”). Nella seconda parte, quantitativamente più lunga rispetto alle altre , sono affrontati e confutati gli addebiti o argomenti specifici, di regola impugnati come clave dal pensiero femminista. Citiamo senza seguire un ordine di esposizione preciso (e magari dimenticando qualcosa): la critica alla sessualità maschile su base biologica, sorta di dolorosa castrazione postuma; il programmatico rifiuto della famiglia patriarcale presentata come l’ ultima Thule del macho zotico; l’attacco alla maschilità, sempre e comunque portatrice sana di violenza. La terza parte, probabilmente la più ghiotta, si occupa della “rappresentazione del maschile”: di come viene “narrato” a sinistra ( tutta o quasi dalla parte del determinismo culturale della Gender Theory), a destra e dalla Chiesa.

    Lo Spirito Interiore della Risata
    I 5 segreti della Risata terapeutica - "Quando ridi cambi e, quando tu cambi, tutto il mondo cambia con te"
    Questo libro non si limita a spiegare che cosa sia lo Yoga della Risata: insegna anche ad immergersi completamente nello spirito interiore della risata, una forza potente che vi permetterà di ridere non solo nei momenti felici, ma vi aiuterà soprattutto a superare le sfide che la vita vi presenta. Il LaughterYoga o Yoga della Risata è una disciplina unica che combina esercizi in grado di stimolare la risata con respirazioni profonde dello yoga. Iniziato con sole cinque persone in un parco pubblico di Mumbai nel 1995, il movimento è cresciuto a livello mondiale con oltre 6.000 club in più di 60 paesi. Lo Yoga della Risata aiuta moltissime persone nel mondo, offrendo svariati benefici a livello fisico, mentale, emotivo e sociale, aiutando a realizzare cambiamenti duraturi negli atteggiamenti e nella percezione della vita.
    Mantra Madre
    La Traduzione e le Pratiche Segrete del Matrimonio Mistico e del Risveglio
    Questo libro ti farà volare nel cielo e ti radicherà nella terra, ti immergerà nella bellezza e ti darà la forza di vedere i simboli che soggiacciono alla tua vita, dandoti la chiave della tua esistenza. Sopratutto ti darà un vero amore e un nuovo eros. Esso svela il cuore di una tradizione spirituale universale e naturale di risveglio e di guarigione assai antica, eppure ancora in fase di codificazione ai nostri giorni: una chiave segreta che è nel cuore nascosto di ogni religione del mondo. Essa è giunta a noi grazie alla trasmissione orale da maestro a discepolo che ha attraversato i secoli. Per cambiare un avvenimento nella propria vita o nel mondo bisogna avere accesso ai simboli, cioè alle immagini, sui quali quest’avvenimento o comportamento si fonda. Il Mantra Madre è la chiave segreta che dona quest’accesso prezioso. (...)
    Obbedire è Meglio
    Le regole della compagnia dell’agnello
    Tutti cerchiamo il segreto della felicità. Qualcuno vorrebbe convincerci che si trova nell’assoluta libertà. E se, al contrario, quel segreto si nascondesse nell’obbedienza? Obbedienza a come la natura ci ha creati, alle regole di saggezza che i secoli hanno tramandato; obbedienza alla propria vocazione, ai consigli di chi ne sa, e perfino a quel marito o a quella moglie il cui amore forse è da riscoprire. Insomma, non fidiamoci troppo di noi, dei nostri sentimenti a volte strampalati, ma indossiamo, quando ce n’è bisogno, un abito di umiltà. I problemi, anche quelli più difficili, appariranno in una luce diversa e cominceranno a risolversi. Costanza Miriano racconta, con spirito vulcanico, la propria vita, frenetica e divertente - quattro figli, due lavori - e quella dei suoi amici molto speciali, che lei chiama la Compagnia dell’agnello. In dieci capitoli popolati da eroi della vita quotidiana alle prese con piccole e grandi battaglie, per le quali le energie sembrano non bastare mai, ci vengono presentati altrettanti esempi virtuosi di uomini e donne che ce la fanno: a tenere unita la famiglia, a crescere i figli, a rimboccarsi le maniche sul lavoro, a non avere paura degli anni che passano. A ognuno di noi è capitato un posto di combattimento, una piccola fetta di trincea. L’importante è sapere che accettare la realtà, non ribellarvisi, farsi docili e ascoltare le ragioni degli altri, ci rende molto più forti.
    Questa Metà della Terra
    Parole degli uomini del XXi secolo
    Un opera di denuncia, nata da riflessioni profonde, anni di studi e di documentazione, che svela la natura misandrica della cultura femminista: una critica ampia e dettagliata di come questo movimento si sia sviluppato nel corso del tempo, di quali componenti abbiano prevalso e di quali siano in realtà le sue reali intenzioni ed obiettivi. 400 pagine da leggere come una sinfonia e sulle quali riflettere attraverso la voce coraggiosa di un uomo che non esita a sfidare le ortodossie culturali contemporanee. Tutto il femminismo, a detta dell’autore, specie quello sessantottino e post sessantottino, non sarebbe altro che la manifestazione di una lotta sotterranea, occulta, che il mondo femminile avrebbe ingaggiato per ottenere il controllo dell’altro sesso attraverso i mezzi creati dallo stesso genere maschile. Gli ultimi decenni avrebbero visto l’affermazione del femminismo “reale” il quale, se tradisce fino in fondo le promesse fatte da quello “teorico” è solo perché queste erano promesse propagandistiche, volte a ingannare le persone sulla vera natura di questo movimento che solo ultimamente starebbe mostrando il suo vero volto misandrico.

    Sano Davvero
    Dieta Alcalina, volersi bene con il cibo
    Sano Davvero, un nuovo ricettario che offre ricette che fanno venire l’acquolina in bocca, insieme ad un approccio olistico verso la salute. Il talento creativo dello chef vegetariano gourmet Natasha Corrett viene pienamente sostenuto dalla competenza della famosa nutrizionista Vicki Edgson, in una collezione di oltre 100 ricette facili da preparare che rivitalizzano dalla colazione fino all’ora di andare a letto. Venite a scoprire com’è facile utilizzare il potere degli alimenti alcalini mentre consumiamo pasti ricchi di sapore e bontà.
    Sincronicità
    Un connubio tra materia e psiche
    Il nesso tra un’esperienza interiore e un evento esterno, un accadimento che a prima vista sembra una coincidenza, ma che esercita un impatto emotivo molto forte sulla persona che lo vive e che, trascendendo la casualità, si configura come un evento altamente significato: è il fenomeno che C.G. Jung ha definito come «sincronicità», e allo studio del quale ha dedicato anni di appassionante lavoro. Nonostante sia già entrata nelle teorie delle cosiddette scienze esatte, la sincronicità continua a scioccare la ragione, da sempre fedele ai suoi calcoli e alle sue misure. L’acausalità e la connessione tramite il senso, tanto care alla tradizione dell’Oriente, s’impongono sempre di più come «dati di fatto» necessari per comprendere la totalità del mondo anche in Occidente. Tanto caro ai greci Kairos, momento propizio con le sue traiettorie circolari, reclama i suoi diritti di fronte a Kronos, tempo lineare con le sue ore esatte. La psicologia del profondo e la fisica quantistica, C.G. Jung e W. Pauli, I Ching e gli oracoli degli indiani Naskapi: ecco le visioni del mondo e i pionieri nei campi di ricerca enormi che F. David Peat fa confluire in questo libro al fine di continuare a indagare una dimensione in cui psiche e materia proclamano l’essenziale unità di tutta la natura
    Sospendere la Competizione
    Un esercizio etico
    La fede nella competizione riveste un ruolo fondamentale nel sistema di valori e nel modello antropologico oggi dominanti. Insieme a sfida, merito, valutazione, selezione, funziona come un importante tassello all’interno di un progetto politico e pedagogico in apparenza indiscutibile. Sembra impossibile sottrarsi agli imperativi agonistici, nonostante un disagio crescente ne sia il rovescio. Questo saggio cerca di indagare le radici del fascino con cui il paradigma competitivo ci cattura, di portarne alla luce le stratificazioni eterogenee, di ricostruirne una genealogia filosofica oltre che economica. L’analisi non è neutra: suggerisce uno spostamento, una sospensione della competizione come necessaria correzione di rotta per il nostro modo di pensare e di vivere. Un esercizio etico volto a disegnare spazi di esperienza e pratiche sociali diverse dalle gare, ma anche a riconoscere quelle già esistenti.
    Sposati e Muori per Lei
    Uomini Veri per Donne senza Paura
    Dopo Sposati e sii sottomessa, il nuovo manifesto, sottilmente polemico, per la salute della coppia. Sta alla donna aiutare l’uomo a ritrovare il suo ruolo virile, paterno, autorevole. Un ruolo che - diciamocelo - si è un po’ perso per strada, così che troppe volte ci ritroviamo in casa dei maschi disorientati, poco preparati a prendere in mano le situazioni più delicate e a salvaguardare l’equilibrio della famiglia. Ai difetti degli uomini spesso corrispondono i difetti delle donne: si alimentano a vicenda. Ed è questa perversa complicità che può essere spezzata, con un tocco di saggezza, di esperienza e tanta ironia. Forte delle sue profonde convinzioni cattoliche, l’autrice ci insegna a ritrovare il significato - e il coraggio dello stare insieme.
    Sposati e Sii Sottomessa
    Pratica estrema per donne senza paura
    Un libro che sta ottenendo un straordinario successo e che prova a far piazza pulita degli stereotipi contemporanei di genere, anche sollevando critiche feroci: un libro antifemminista per una nuova valorizzazione della donna e della femminilità, della coppia e dell’amore familiare. C’è una schiera di donne che ha ricevuto la libertà in eredità sin dalla nascita, donne risolte e pacificate, che non deve rivendicare nulla, che non grida in piazza perché questa libertà non è più in pericolo (e a volte non sa neanche molto delle battaglie grazie alle quali può studiare, votare, lavorare: sono cose che dà per acquisite), e che anzi desidera fare spazio nella propria vita, che sa mettersi in relazione e metterci gli altri, mediando, smussando, accogliendo. Una schiera di donne che non si preoccupa tanto, direi per niente, delle quote rosa, di strappare un posto in un consiglio di amministrazione. Sono tantissime, sono quelle che incontro tutti i giorni davanti alle scuole dei miei figli, sono quelle che mi scrivono, che non trovano cittadinanza sui giornali. Sono quelle che sanno fare spazio, proprio perché sanno di non essere uguali all’uomo, né vogliono esserlo. Sono quelle che a volte amano anche il proprio lavoro, ma a un certo punto, alle cinque del pomeriggio di un giorno di sole, guardano fuori dalla finestra dell’ufficio e capiscono che preferirebbero essere a casa a preparare la merenda ai loro bambini. E magari per alcune è persino difficile ammetterlo, perché loro invece sono cresciute con l’imperativo di realizzarsi, trovare se stesse, dedicarsi del tempo, e i bambini non li hanno neanche fatti.(Costanza Miriano)
    Tra Cielo e Terra
    gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
    Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
    Tu Sei quindi Io Sono
    Una dichiarazione di dipendenza
    Tu sei quindi Io sono. Una affermazione di dipendenza. Se esisti (tu), esisto anch’io. Una dichiarazione di interconnessione. Tu esisti. così come Io esisto. Una Dichiarazione di Interdipendenza. Questo libro è il resoconto del profondo viaggio spirituale di Satish Kumar – monaco da giovane, pellegrino di pace, attivista ecologista ed educatore. In esso egli traccia le fonti di ispirazione che hanno formato la sua visione del mondo come una rete di relazioni multiple e diversificate. Satish Kumar rappresenta una visione emergente del modo di considerare il mondo, racchiusa in un fondamentale detto sanscrito, So Hum, molto conosciuto in India, ma non in Occidente, che può venir così tradotto: “Tu sei, quindi io sono".
    Una Bellezza Intangibile - con 2 DVD
    La Via del Silenzio nella tradizione yoga dell’Himalaya
    In ogni tradizione spirituale la pratica del silenzio svolge un ruolo fondamentale. Il 10 marzo 2013 Swami Veda Bharati, guida spirituale della Tradizione Himalayana, ha fatto un voto di silenzio che durerà cinque anni. Una bellezza intangibile é il titolo del film che si propone di indagare il motivo di una scelta così radicale e di comprendere i benefici del silenzio per l’uomo moderno. In questo libro é possibile leggere le trascrizioni complete delle interviste sulle quali il film é stato costruito.
    Unisex
    Cancellare l’identità sessuale: la nuova arma della manipolazione globale
    Come e perché le oligarchie mondiali vogliono imporre l’uniformità sessuale. L’attacco alla sessualità, nei suoi generi maschile e femminile, rappresenta oggi il più sconcertante tentativo di manipolazione dell’essere umano mai tentato nella storia. Promossa grazie all’imponente contributo economico e politico delle più potenti lobby dell’Occidente, questa vera e propria “mutazione antropologica” viene oggi imposta attraverso i media, la cultura, lo spettacolo e le legislazioni. Spariscono addirittura i termini “padre” e “madre”, specifici della famiglia tradizionale, e vengono sostituiti dai più generici “genitore 1” e “genitore 2”, quasi a indicare che la maternità e la paternità non hanno più nulla a che vedere con il genere sessuale.
    Vessantara
    Il Principe generoso - Storia Buddhista
    La Storia di Vessantara, principe generoso (Vessantaraj¨¡taka) ¨¨ uno dei pi¨´ famosi racconti buddhisti; ultimo racconto dei 547 che costituiscono la raccolta delle vite precedenti del futuro Buddha (j¨¡taka), appartiene al Canone del buddhismo Therav¨¡da di Ceylon: Vessantara, dedito alla soddisfazione dei desideri altrui, realizza la suprema perfezione del dono (d¨¡nap¨¡ramit¨¡), donando tutti i beni e votandosi alla vita ascetica in una foresta meravigliosa, che diventa lo spazio incantato in cui attingere attraverso la meditazione alla Onniscienza. Sospeso tra fiaba e insegnamento dottrinale, questo testo rappresenta uno dei principali esempi di poesia buddhista, nonch¨¦ uno dei racconti pi¨´ noti ancora oggi nel Sud-Est asiatico, dove Vessantara ¨¨ venerato come massimo esempio di virt¨´.
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Alimentazione Naturale dallo Svezzamento all’Adolescenza
    I prodotti biologici sulla tavola del bambino
    La nutrizione è uno dei fattori determinanti della salute umana. L’alimentazione del bambino, dallo svezzamento alla seconda infanzia, è molto importante per la sua salute futura. Esiste un rapporto tra l’alimentazione nei primi anni di vita e lo stato di salute in età adulta: il sistema di alimentazione della prima e seconda infanzia influenza il metabolismo del bambino e dell’adulto che diventerà, anche a distanza di cinquant’anni. La base fondamentale per il mantenimento della salute è un’alimentazione corretta fin dai primi giorni di vita, insieme a una educazione alimentare che permetta ai bambini di acquisire il concetto di salute come bene prezioso. Con lo svezzamento il neonato intraprende il distacco dalla madre, indispensabile per crescere e conoscere il mondo intorno a sé. L’alimentazione non riguarda solo l’accrescimento fisico dei nostri figli, riguarda anche il loro mondo psicologico con sentimenti ed emozioni e il modo di mettersi in relazione con l’ambiente. Gli alimenti provenienti da agricoltura biologica garantita, privi di residui chimici, con un elevato contenuto in vitamine e sali minerali, sono i più indicati per un organismo in rapida crescita.
    Cosa Pretende una Figlia dalla propria Madre?
    La relazione tra madre e figlia da Freud a Lacan
    L’autrice sbroglia i legami che si intrecciano nella relazione madre e figlia e porta un importante contributo alla comprensione dell’identità femminile. In questi legami ogni figlia cerca i segni della femminilità della propria madre, perché dalla relazione con lei dipenderà in gran parte la sua vita futura di donna e la sua identità femminile. Una questione attraversa il libro: come una donna costituisce la sua femminilità partendo dal modo in cui sua madre ha forgiato la sua? Avviene in un momento della vita, che una madre e una fi glia abbiano bisogno di capire la natura delle relazioni che le legano reciprocamente, spesso in modo passionale tra rimproveri e allontanamenti Questa ricerca così unica tra due donne, attraversate l’una e l’altra da questioni che riguardano la femminilità, va al cuore della loro identità: perché tra madre e fi glia soggiace sempre l’enigma della sessualità femminile.
    La Terra delle Storie 1
    L’Incantesimo del Desiderio
    Alex e Conner non sono contenti della propria vita. Il papà non c’è più, la mamma lavora troppo e a scuola sono solo problemi. Poi il libro di fiabe ricevuto in dono dalla nonna per il loro dodicesimo compleanno prende vita, e tutto cambia. perchè non è solo un libro, ma la porta che si apre su un altro mondo, e fratello e sorella vi precipitano come Alice, lei per errore, lui per non lasciarla sola. Dall’altra parte c’è la Terra delle Storie, e il primo incontro che fanno in quella terra magica è con il principe Ranocchio. L’avventura chiama. E nelle fiabe, anche nelle più note, niente è come appare ...
    La Terra delle Storie 2
    Il Ritorno dell’Incantatrice
    Ma come si può far finta di niente dopo aver scoperto che il mondo delle fiabe esiste davvero e la nonna è la Fata Madrina di Cenerentola? Del resto, la nonna non si fa viva da tanto, troppo tempo: i gemelli cominciano a essere in pensiero. E ne hanno ogni ragione, perché nella Terra delle Storie è tornata l’Incantatrice – la fata che ha maledetto la Bella Addormentata – per compiere la sua vendetta e ha rapito la mamma dei gemelli. Alex e Conner devono tornare nel mondo delle fiabe a tutti i costi. Per fortuna lì hanno lasciato tanti amici, Jack e Riccioli d’Oro, Cappuccetto Rosso e Ranocchietto… perché solo con una buona squadra si può sperare di sconfiggere la nemica più temibile.
    La Terra delle Storie 3
    L’avvertimento dei Grimm
    Conner Bailey crede che le sue avventure nel Mondo delle Fiabe siano terminate, finché non scopre un indizio misterioso lasciato dai fratelli Grimm. Con l’aiuto della sua amica Bree e della stravagante Mamma Oca, parte in missione attraverso l’Europa per decifrare un avvenimento che risale a duecento anni fa. Frattanto sua sorella Alex si sta allenando per diventare Fata Madrina, ma esaudire i desideri altrui non è affatto semplice. Quando la minaccia incombe di nuovo sulla Terra delle Storie, Conner e Ales devono unirsi a tutti i re e le regine per salvare il Mondo delle Fiabe. Ma non c’è niente che possa preparare davvero i gemelli alla battaglia in arrivo... nè al segreto che cambierà oer sempre la loro vita.
    Mario Lodi maestro
    Con pagine scelte da ’’C’è speranza se questo accade al Vho’’
    Il più famoso maestro d’Italia racconta la sua scuola attraverso le pagine più belle di ’’C’è speranza se questo accade al Vho’’, un libro che ha fatto la storia e che ci aiuta a capire il presente. Il diario di scuola di Mario Lodi ci fa entrare nella sua ricerca didattica con una scrittura sorprendentemente attuale, che stupisce per vivacità, freschezza e saggezza pedagogica. Il volume, curato da Carla Ida Salviati, è completato da un’intervista inedita a Mario Lodi e da un percorso fotografico che documenta alcuni momenti della sua vita professionale e del suo impegno civile. Ritorna così un classico dell’istruzione in Italia: sul sito www.giuntiscuola.it/gus, è disponibile la versione integrale di ’’C’è speranza se questo accade al Vho’’


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su