www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità editoriali del 16 novembre 2007
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali
NOVITA' EDITORIALI
Atlante dei Misteri
19.90 Euro
Luoghi che nascondono ancora molti segreti, persone dalle capacità eccezionali, oggetti misteriosi, scritti e segni ancora tutti da decifrare: enigmi ai quali la ragione non sa dare risposta e sui quali gli uomini si interrogano da sempre. Un avvincente viaggio nelle epoche e nelle culture alla scoperta dell’ignoto nel mondo che crediamo di conoscere.
Bellini Irene - Grossi Danilo Giunti editore
Bellezza senza Tempo
16.00 Euro

Bellezza senza Tempo è un libro sulla Bellezza profonda che traspare nelle opere degli artisti ispirati e sulla Bellezza che si cela nella Natura stessa e talvolta nella vita degli esseri umani. Costruito come un lungo viaggio alla ricerca della Bellezza, tra la vita delle arti e le arti del vivere, John Lane ci mostra e insegna come scorgere la Bellezza nei manufatti artigiani dei popoli nativi e dai monumenti delle civiltà più lontane sino alle opere d’arte occidentali, dall’antichità classica fino all’era moderna.
Insieme è anche una indagine filosofica sulla Bellezza e sulla sua riscoperta in una epoca dominata dal suo opposto: la Bruttezza. Non è però solo una rassegna sulle idee di Bellezza quanto sopratutto un invito a farne diretta esperienza: una guida a saper guardare oltre la trama della realtà quotidiana (fisica e mentale) per scorgere quel Bagliore dell’Eterno e Conoscenza della Totalità che svela l’anima mundi e nutre il mondo dell’anima, insieme fonte di trascendenza e trascendenza del mondo.
Un libro bello perchè scritto con quell’amore che lo rende tale e che tra mille cenni di storia, arte, filosofia e spiritualità sulla Bellezza, ne potrebbe svelare persino, ad una lettura attenta, qualche possibile Suo indirizzo.

John Lane Il Libraio delle Stelle
Crea il lavoro
che ami
18.00 Euro
Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi....
Rick Jarow FioriGialli edizioni
Cromoterapia Cromoestetica e Fototerapia
L’impiego della luce per la salute del corpo e della mente
12.90 Euro
Perché la luce, nei suoi colori (Cromoterapia) o bianca intensa (Fototerapia), si rivela positiva e benefica quando viene impiegata sull’uomo? Gli studi sulla Cromoterapia e sulla Fototerapia qui presentati, alcuni assolutamente nuovi, rispondono esaurientemente a questa domanda e costituiscono un’utile e interessante sintesi da consultare e da utilizzare anche nella pratica terapeutica. La Cromoterapia si basa sull’analisi delle proprietà dei colori e sui relativi protocolli di impiego nel trattamento di numerosi disturbi comuni, nel controllo dello stress e nel miglioramento dell’umore. La Fototerapia con luce bianca intensa è utilizzata per la depressione, il miglioramento della capacità di concentrazione, la diminuzione dei tempi di reazione, la riduzione della frequenza di errori, lo stato generale di benessere.
Cavalieri Luciano Maria Il Punto d’Incontro
Dhyana Yantras
strumenti per la meditazione
18.00 Euro
I livelli più sottili sono sperimentati attraverso la combinazione di yantra, schemi geometrici che permettono l’evoluzione degli elementi, mantra, vibrazioni sonore che portano alla trascendenza.i. Questo libro è una selezione dei più potenti yantra, mandala e mantra utili ad un aspirante spirituale. Sono incluse 64 tavole a colori, 32 yantra e mandala con i mantra in Sanscrito e la traslitterazione.
Satyananda Ashram Satyananda
Guarire le ferite interiori
la porta della libertà, della pace e della gioia
13.90 Euro
Daniel Maurin esplora sette semplici metodi per eliminare le ferite profonde che ci avvelenano l’esistenza causando problemi sempre nuovi. Ci presenta terapie che agiscono a livello profondo e che hanno un effetto duraturo, che ci permettono di ritrovare l’equilibrio psicologico e quella gioia di vivere che scaturisce da un nuovo atteggiamento nei confronti degli eventi, delle persone e del nostro rapporto con il Divino. La nostra civiltà ha compiuto progressi tecnologici sbalorditivi, generando un’agiatezza senza precedenti nei paesi ricchi, ma non ha saputo porre rimedio ai problemi di stress, né ha arginato le ferite interiori, che invece si sono in proporzione moltiplicate, come dimostra il consumo di farmaci psicotropi e ansiolitici. La psicanalisi e altre terapie spesso permettono di individuare la causa delle paure o delle nevrosi, di attribuire loro un nome e di alleviarle, ma raramente raggiungono la memoria cellulare e questo a volte produce risultati parziali o ingannevoli, malgrado la durata dei trattamenti.
Maurin Daniel Il Punto d’Incontro
I 9 gioielli interiori
Guida alla Scoperta delle nostre Potenzialità - Colori, Luci e Pietre Naturali per Guarire i nostri Chakra
12.00 Euro
Disagio, instabilità emotiva e pensiero irrazionale possono essere rimossi grazie al nuovo equilibrio dei nostri centri energetici, i chakra, veri e propri gioielli interiori che attraverso il loro potere possono condurci verso una vita più ricca e armoniosa. Attraverso un approccio originale, che afferma l’esistenza di due chakra aggiuntivi rispetto ai sette tradizionalmente riconosciuti, l’autrice ci guida verso il risveglio di potenzialità spesso sconosciute anche a noi stessi. Conquistare questa consapevolezza richiede però un cambiamento radicale del nostro modo di essere, di interagire, di condurre i nostri affari, di crescere i nostri figli, di occuparci della nostra casa e di gestire ogni altro aspetto della nostra vita.
Campbell Kellyna Macro Edizioni
Il Cammino dello Sviluppo Integrale
16.00 Euro
Un manuale sulle diverse fasi di maturazione dell’io verso la totalità del Sé, corredato da numerose tavole e schemi, rivolto a psicologi, psicoterapeuti, e a tutti gli interessati a un percorso di autotrasformazione e crescita integrale. “Un assunto della prospettiva integrale è che la separazione dell’io dall’Anima e la mancanza di realizzazione delle potenzialità spirituali sono causa ineluttabile della sofferenza del mondo… Un approccio globale alla comprensione dei temi della salute dovrà collegare la tradizione scientifica, che si occupa delle problematiche dell’io istintuale, alle tradizioni sapienziali che si occupano della crescita spirituale e della salute oltre l’io ordinario”. Questo libro delinea il percorso dello sviluppo della coscienza e dell’identità fino alla compiutezza corporea, mentale e spirituale e ne accenna i disturbi, focalizzandosi in particolare sul ruolo dell’io e sugli stadi di integrazione, nel continuum da un io adattato e convenzionale a un io autonomo e postconvenzionale a un io spirituale, che è in contatto con la realtà universale e archetipica. L’opera comprende tavole che riassumono le strutture degli stadi di sviluppo, la percezione, l’intelligenza, la capacità di amare, le qualità, le virtù, le motivazioni verso la vita, la libertà, ecc.
Boggio Gilot L. Satya edizioni AIPT
Il Tao della Biologia
saggio sulla comparsa dell’uomo
14.50 Euro
«È l’uomo che deriva dalla scimmia o la scimmia che deriva dall’uomo?» Il dilemma non ha senso, se è vero che una specie che ha già imboccato una strada non può uscirne. L’idea dell’origine di una specie per aggiunte terminali ai caratteri di un’altra è ormai superata. Le specie sorelle sembrano piuttosto irradiarsi da un nodo comune disegnando quelle che sono state chiamate «esplosioni o radiazioni evolutive». Il problema è semmai chi, tra uomo e scimpanzé, si è più distaccato dal nodo, dalla forma primaria della sua famiglia. Per Darwin questo peregrino è l’uomo, e sul nodo è rimasta, immutata, un’arcaica scimmia. Invece l’uomo è la forma primaria, archetipica, conservatrice. Rispetto ai suoi congeneri ha conservato lo schema anatomico tipico, la base molecolare del proprio ordine di appartenenza. Egli è il Peter Pan dei Primati, «il bambino che non voleva crescere». È il primo, non l’ultimo. (...)
Sermonti Giuseppe Lindau
Incunabolo
Un antico libro conteso, una mappa segreta, un enigma inquietante
15.90 Euro
Umbria, secolo XIV. In un tempo in cui la sua vita vale meno della corda che gli stringe il saio ai fianchi, un frate vede cose che sarebbe stato meglio ignorare e ode parole che mai nessuno avrebbe dovuto udire. New York, 2007. Da Christie’s si batte un prezioso incunabolo. Per la ricca e affascinante collezionista di Boston che se lo aggiudica, nessun posto è più sicuro. Quale segreto si cela nelle antiche miniature? E perché qualcuno è disposto a uccidere pur di entrare in possesso del tomo? Insieme al professore che ha eseguito una perizia sul volume, e che per questo è in pericolo, la donna dovrà impegnarsi in una caccia al tesoro, la cui labile pista è appena tracciata dalle sottili allusioni di sagaci amanuensi e in cui non è detto che basti arrivare primi per assicurarsi la salvezza.
Merendi Riccardo Il Punto d’Incontro
Kamasutra
edizione illustrata del Kamasutra indiano
14.90 Euro
Una bella e originale edizione del Kamasutra, con bellissime illustrazioni, in una confezione preziosa come uno scrigno. Una idea regalo. "Perchè fra l’uomo e la donna non può esistere vero karma, vero godimento, se non attraverso tutti e cinque i sensi, guidati dalla mente e dall’anima"
A.a.V.v. Giunti editore
L’anima e il suo meccanismo
14.00 Euro
E’ un fatto occulto accettato e riconosciuto che l’anima opera per mezzo del meccanismo della triplice personalità nello stimolare i tre mondi dell’evoluzione umana: i livelli di coscienza mentale, emotivo ed eterico-fisico. E’ detto che l’aspirante al discepolato ha veramente bisogno di conoscere soltanto due cose: la costituzione dell’uomo ed il prossimo passo da fare. Questo libro espone in forma chiarissima il modo in cui l’apparato umano opera per mezzo delle sue parti componenti. E’ un obiettivo riconosciuto che l’aspirante impari a rendere la sua personalità uno strumento a servizio dell’anima.. 
Bailey A. A. Il Libraio delle Stelle
L’Energia che guarisce
20.00 Euro
Vi presentiamo un metodo pratico per conoscere e realizzare lo straordinario potere dell’Energia Spirituale. Questa opera è un programma spirituale completo. Contiene un libro ricco di stimoli e spiegazioni e un fantastico DVD, che ispira ed apre la mente ad altre dimensioni. Questo DVD è stato prodotto in India con raffinati effetti speciali, frutto della tecnologia indiana all’avanguardia in campo tecnologico.

Sarete subito ispirati a praticare la meditazione. La meditazione è una semplice ed intensa esperienza di guarigione e miglioramento che può essere espressa o manifestata in tutte le situazioni della nostra vita. Medico e meditazione etimologicamente derivano dalla parola latina Mederi che vuol dire curare, specificatamente misurare con la mente per curare. Mederi ha origine dall’antica parola sanscrita Medha che significa sapienza. Anticamente la medicina e la meditazione erano insegnate insieme dai maestri spirituali.
Cerquetti G. Om edizioni
La Coscienza dell’Atomo
12.00 Euro
Questo libro costituisce per l’esoterista una base significativa per lo studio approfondito della coscienza nel suo giusto rapporto con il disegno di vita dell’universo. L’atomo emerge come una minima ma completa replica della struttura energetica comune a tutte le forme di vita cosmica, planetaria, umana e sub-umana. Sono evidenziati raggruppamenti e relazioni quali esistono su piccola e vasta scala nel processo evolutivo, e vengono messi in risalto gli effetti dello scambio energetico sull’intera struttura di coscienza.
Bailey A. A. Il Libraio delle Stelle
La depressione
un approccio integrale
16.00 Euro
Il libro affronta il tema della depressione abbracciando la tradizione scientifica e quella sapienziale-meditativa. In questo contesto, il sintomo depressivo, così diffuso nella società contemporanea, è collegato non solo agli esiti dei traumi affettivi e relazionali dell’infanzia, o alle lotte dell’uomo per i problemi dell’esistenza, ma sopratutto all’inconsapevolezza spirituale dell’ego separato dalla propria Essenza e dalle sue più alte potenzialità. Il narcisismo che si collega a questa condizione costituisce la cosiddetta "psicopatologia della normalità" che si manifesta nel vuoto di valori, speranze e significati, che alimentano la solitudine, la paura e la violenza, prima nell’interiorità umana e poi nella società. E’ sottolineato qui il ruolo della pratica meditativa e dell’esperienza spirituale, sia nella guarigione della depressione e nello sviluppo di stati mentali positivi di calma, coraggio, fiducia..., sia nel più ampio percorso della crescita personale.
Boggio Gilot L. Satya edizioni AIPT
La finanza etica nei Sud del mondo
13.00 Euro
In allegato Il VHS  "Manifesto per un’altra finanza".Il denaro è fatto per l’uomo, non l’uomo per il denaro. La finanza etica ha lo scopo di ristabilire le giuste priorità. Utilizza il denaro in modo responsabile, per sostenere progetti di crescita solidale che riportino le relazioni sociali al centro della vita economica. Da trent’anni la finanza etica sta costruendo un circuito alternativo di mezzi di produzione e di servizi, di merci e di gestione del risparmio. Continua a crescere, ed è ormai pronta a "uscire dalla nicchia" per affrontare la grande sfida: diffondere l’economia alternativa. Questo volume contiene contributi di Francesco Gesualdi e di Romesh Diwan; riporta le esperienze della Comunità "Le Piagge" di Firenze, della cooperativa "Desarrollo dos pueblos" (Ecuador) e dell’Unione Generale delle Cooperative (Mozambico). Il tema dell’alleanza tra finanza etica e imprenditoria cooperativa per i Sud del mondo è trattato in un ampio contributo di Laura Viganò (Università degli Studi di Bergamo - Fondazione Giordano Dell’Amore) Conclusioni di Luigi Ciotti e Alex Zanotelli.
Gallicani Marco Emi
La misura della felicità
18.00 Euro
Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello.  NOVITA’ SETTEMBRE 2007
E. F. Schumacher FioriGialli edizioni
La Storia non raccontata di Gesù
24.00 Euro
Pare che Gesù non sia morto sulla croce. La sua tomba si troverebbe nell’India settentrionale.Una ricca documentazione lo confermerebbe. La resurrezione e l’ascensione al cielo sarebbero dunque invenzioni di Paolo, il falso apostolo, che non solo non conobbe il Cristo, ma entrò anche in conflitto con Giacomo, fratello di Gesù e primo papa in assoluto, che lo ritenne eretico e lo fece imprigionare? In questo lavoro la cosa più esaltante, tuttavia, non è tanto la figura storica di Gesù che assume tratti del tutto nuovi e straordinari, ma la riscoperta del vero insegnamento del Cristo che dovrebbe indurre i cristiani ad accogliere l’idea che tutto ciò che hanno ritenuto di esclusiva appartenenza della loro chiesa proviene, in realtà, da dottrine più antiche. Gesù insegnava, infatti, una dottrina, ben documentata dai vangeli gnostici, che non è diversa da quella dei mistici pagani, buddisti, indù o musulmani che sono comparsi sulla faccia della terra.
Rosati Giancarlo LS gruppo editoriale
La Struttura Nascosta del Mondo
Dall’Alchimia alla "Fusione Fredda" e oltre: le Relazioni Nucleari a Debole Energia
12.00 Euro
La Struttura Nascosta del Mondo presenta una ricca e completa panoramica di studi e ricerche degli ultimi duecento anni, che analizzano l’affascinante e quasi sconosciuto mondo delle reazioni nucleari a debole energia e alcune delle più interessanti e promettenti applicazioni oggi disponibili. Luca Chiesi ci guida lungo percorsi inconsueti e illuminanti alla scoperta delle peculiari caratteristiche della materia e dell’atomo (del quale viene illustrato anche un nuovo modello) che permettono ad esempio di trasmutare il mercurio in oro, di produrre eccessi di energia tramite i moderni processi di "fusione fredda", di abbattere le scorie radioattive, di ottenere inaspettate guarigioni grazie a un sapiente uso degli alimenti: tutti processi che implicano l’uso di minime quantità di energia per ottenere il risultato finale. I temi affrontati sono ampi, vari ed importanti perché coinvolgono molti aspetti della nostra esistenza quotidiana, dall’agricoltura all’alimentazione, dalla geologia alla medicina.
Chiesi Luca Macro Edizioni
Laura Leander e l’Anello del Serpente di Fuoco
18.90 Euro
Laura è sicura che sua madre sia morta in un misterioso incidente d’auto avvenuto molti anni prima, ma il drago Gurgulius risveglia in lei la speranza che Anna Leander possa essere ancora viva. Per accertarsene, la ragazza azzarda un viaggio onirico nel proprio passato, utilizzando le speciali capacità magiche di cui è dotata. Tutto fa pensare che Anna sia stata segregata nel tetro Regno delle Ombre, nel quale però si può penetrare soltanto con l’aiuto del leggendario Anello del Serpente di Fuoco. Quando finalmente Laura trova l’anello e riesce a impossessarsene, non immagina che quella che l’aspetta sarà l’avventura più pericolosa della sua vita…
Freund P. Il Punto d’Incontro
Le Carte dei Quattro Accordi
48 carte di saggezza tolteca
14.90 Euro
Basato sul best-seller di don Miguel Ruiz I quattro accordi (undici ristampe in Italia), questo mazzo di 48 carte a colori fornisce un semplice ma potente codice di comportamento per raggiungere la libertà personale e la vera felicità. Il cofanetto contiene 12 carte per ognuno dei 4 Accordi: • Sii impeccabile con la parola • Non prendere nulla in modo personale • Non supporre nulla • Fai sempre del tuo meglio “Queste carte vi aiuteranno a trasformare la vostra vita ritrovando la consapevolezza e la saggezza del vostro autentico sé”. – Don Miguel Ruiz
Don Miguel Ruiz Il Punto d’Incontro
Lo Spirito del Silenzio
13.00 Euro
Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
John Lane Il Libraio delle Stelle
Manuale di Iridologia
24.00 Euro
In molte parti del mondo l’Iridologia è divenuta frutto di osservazione, ricerca, sperimentazione e rilevamenti statistici tra segni iridei e patologie. Le scuole più autorevoli, ed i loro relativi indirizzi, frutto di ricerche spesso originali, si confrontano annualmente in congressi di tutto rispetto ed autorevolezza scientifica. Questo testo è interessante, non solo per la varietà di iridi esposte, ma per la semplicità, l’accessibilità e la proprietà di sintesi. Ciò che colpisce, in particolar modo, nella capacità di sintesi dell’autore, è la sintetizzazione delle ovalizzazioni e degli appiattimenti pupillari, che sicuramente saranno utili a chi si accosta a questa disciplina scientifica.
Sabato Giuseppe LS gruppo editoriale
Pensieri dal Silenzio
12.00 Euro
Una raccolta di pensieri, maturati nel silenzio e nella contemplazione, che con l’ausilio di preziose immagini a fronte in quadricromia, si offrono quale spunto e guida per meditanti nelle diverse tappe del cammino. “Il Silenzio è eterno linguaggio che può indurci a comprenderci… Il Silenzio è eloquenza muta, è svelamento del Reale… Il Silenzio è la forma più possente di comunicazione.” Introdotto da queste parole di Raphael, Pensieri dal Silenzio raccoglie intuizioni dell’autrice nel corso della pratica meditativa, che si riferiscono ai significati evolutivi della vita, alla consapevolezza, al bene e al male, alla discriminazione, al distacco, al silenzio mentale, all’intelligenza spirituale, alla pace del cuore ... Una raccolta di pensieri che, nati nel Silenzio, rappresentano semi di contemplazione nelle diverse fasi del cammino della crescita umana. Il libretto, in formato tascabile, è corredato da numerose illustrazioni a colori con funzione di supporto evocativo di qualità positive e archetipiche.
Boggio Gilot L. Satya edizioni AIPT
Pensiero e Linguaggio
9.50 Euro
Pensiero e linguaggio viene pubblicato per la prima volta in Russia nel 1934. Nel 1936 è di fatto messo al bando a causa di un decreto governativo che proibisce la diffusione e l’applicazione in campo pedagogico delle teorie di Vygotskij. L’opera ricompare nel 1956; l’edizione americana del 1962, su cui si basa in parte la presente edizione, fa conoscere Vygotskij in Occidente. Secondo l’autore le operazioni mentali superiori, specificamente umane, si sviluppano da funzioni naturali, organicamente determinate, a mano a mano che il fanciullo interiorizza gli strumenti culturali che mediano e guidano il suo pensiero. I principi teorici formulati in Pensiero e linguaggio sono basati sullo studio della formazione concettuale; in questo ambito l’autore si confronta con la teoria piagetiana del linguaggio egocentrico (in appendice è riportato un Commento di Piaget stesso alle osservazioni critiche di Vygotskij) e analizza temi come le interazioni fra sviluppo mentale e istruzione scolastica e il rapporto fra apprendimento dei concetti scientifici e sviluppo dei concetti spontanei.
Vygotskij Lev S. Giunti editore
Praga esoterica
alchimia astrologia e magia
26.00 Euro
Ispirato cultore del bello e dell’arcano, Rodolfo II popolò la sua corte stravagante di artisti, esoteristi, stregoni e scienziati, in un clima di tolleranza, favorevole al progresso della scienza e alla circolazione delle idee, di cui si avvalse anche Giordano Bruno. La sua particolare passione per l’occulto – nel Castello aveva fatto allestire laboratori dotati di enormi fornaci e crogioli per ottenere la Grande Opera – attirò alchimisti come Oswald Croll e maghi come John Dee ed Edward Kelley, che guardavano in sfere di cristallo e traevano auspici parlando con gli angeli; intanto gli astronomi dovevano conquistare la sua volubile generosità elaborando oroscopi e interpretando l’apparizione di nuove stelle e il passaggio delle comete (come quella di Halley del 1607). Peter Marshall ha scritto questo libro per amore di Praga, della sua storia scintillante e tragica, e di un uomo che ha saputo incarnare lo spirito di un’epoca, dando vita ai suoi demoni e alle sue speranze.
Marshall Peter Lindau
Psicodinamica e Fiori di Bach
15.00 Euro
Il termine Psicodinamica indica quel ramo della psicologia che vede nel disagio mentale (quando non dipenda da cause organiche) la conseguenza di problemi emotivi sofferti soprattutto nell’infanzia, che la coscienza per vari motivi non ha potuto risolvere. Sono questi che lasciano nell’inconscio quelle tracce d’angoscia che si trasformano poi nei vari disturbi, quali le inibizioni, le paure, la sensazione di inadeguatezza, di pericolo ecc., segnando emotivamente, e a volte invalidando, anche la vita adulta. Il bambino piccolo è sostanzialmente indifeso, completamente dipendente dall’ambiente e dai genitori sia per la sua sopravvivenza fisica sia per gli stimoli emotivi e mentali, di cui necessita per il suo sviluppo interiore. Quando qualcosa non funziona nel rapporto con loro, il bambino tende a pensare sbagliato se stesso e inizia a forzarsi ad accomodamenti che lo portano a rinunciare ai bisogni e alle richieste che non ricevono risposte adeguate, ritenendole errate. La lettura dei Fiori di Bach in chiave psicodinamica ci consente di scoprire come ogni sintomo muova da una sua precisa radice, abbia un suo scopo e alla fine si manifesti come comunicazione che sostituisce quella naturale, a cui la persona non sa più accedere. Il sintomo si rivela essere il mezzo di espressione della sofferenza stessa, quando ogni altra espressione sia impedita, dall’insicurezza, dalla paura, dalla mancanza di identità, oppure sia inefficace. Si arriva così a capire i Fiori a un livello di profondità finora insospettato.
Valsecchi Claudia Centro di benessere Psicofisico
Sulla Via del Ritorno
16.00 Euro
Una raccolta di scritti di Laura Boggio Gilot sul cammino evolutivo e lo sviluppo della coscienza secondo la tradizione meditativa Yoga-Vedanta, pubblicati nel corso degli anni sul periodico Vidya. La via del ritorno è il percorso del meditante alla ricerca della Verità. Nella tradizione meditativa Vedanta, a cui questo libro fa riferimento, la via del ritorno è quella che va dall’io al Sé: cioè, dalla personalità apparente incapsulata nel corpo e condizionata, alla Sorgente spirituale delle potenzialità umane più alte, che è connessa con gli archetipi universali. La via del ritorno inizia quando l’Eros spirituale spinge la coscienza a trascendere il mondo insoddisfacente dell’io e a volare verso la comprensione dei valori e principi eterni che lasciano emergere il senso gioioso e lo scopo evolutivo della vita.
Boggio Gilot L. Satya edizioni AIPT
Tarocchi il manuale completo
9.50 Euro
Un manuale di base per iniziare a conoscere la filosofia profonda che si cela dietro agli Arcani maggiori e agli Arcani minori. Una chiara spiegazione su come leggere e interpretare i simboli usati nelle carte dei Tarocchi allo scopo di conoscere il proprio futuro e portare a compimento la propria natura raggiungendo l’armonia interiore. Un manuale incentrato sull’uso oracolare delle carte e la loro interpretazione.
Meldi Diego Giunti editore
Trattato dei Sette Raggi
volume 1 - Psicologia Esoterica
26.00 Euro
Dal punto di vita della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino nella personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa.Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
Bailey A. A. Il Libraio delle Stelle
NOVITA' MUSICA