www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità editoriali del 31 ottobre 2007
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali
NOVITA' EDITORIALI
Atlante di Corpo Mente e Spirito
25.00 Euro
In tempi e in luoghi diversi, culture diverse hanno disegnato "mappe" molto differenti del corpo, della mente e dello spirito umani. Per la prima volta in questo Atlante Paul Hougham consente di metterne a confronto alcune delle più significative, rese più facilmente esplorabili da visualizzazioni grafiche originali, esteticamente belle e accurate. Le mappe umane della scienza occidentale: anatomia, fisiologia e psicologia del corpo umano, dallo scheletro al sistema immunitario, dall’occhio alla mente. Le mappe olografiche della forma: osteopatia, agopuntura, indologia, tui na, riflessologia, auricoloterapia, frenologia e fisiognomica. Le mappe dei saperi antichi: il sistema indiano dei chakra, le mappe cinesi dei meridiani, l’Albero della Vita della Qabbalah, le immagini del mondo degli sciamani dell’Africa Occidentale, delle popolazioni mesoamericane e dei nativi americani.
Hougham Paul Urra
Bernardo Bertolucci
22.90 Euro
Un book sulla vita e i film di Bernardo Bertolucci. Attraverso una selezione di rare foto sui set, manifesti cinematografici ed una raccolta di brani contenuti nel Cd allegato, il libro ripercorre tutte le tappe della carriera di questo straordinario artista.
A.a.V.v. Mediane Libri
Calendario delle semine 2008
11.00 Euro
“I consigli contenuti nel presente Calendario rappresentano l’applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall’agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l’influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica. L’agricoltura biodinamica è una moderna presa di coscienza sull’agricoltura. Essa propone di:
creare un sistema bilanciato il cui scopo principale è la vivificazione dei terreni con rotazioni e colture intercalari, con sovesci, con mezzi di difesa non pericolosi per gli esseri viventi, con una maggiore valorizzazione del bestiame, con il rispetto della fauna e quindi con il ripristino di un equilibrio naturale; valorizzare l’uso del letame, curare l’allestimento dei cumuli e del composto, usare i trattamenti con i preparati biodinamici (che sono elaborazioni di sostanze vegetali e animali esposte a particolari influssi cosmici); lavorare il terreno con arature superficiali, affinare le tecniche di diserbo meccanico, favorire l’impiego delle leguminose attraverso le quali i batteri nel terreno possono rendere disponibili molti chilogrammi di azoto per ettaro, mantenere e sviluppare l’humus nel terreno, patrimonio incalcolabile per le attuali e future generazioni....
Thun M. Antroposofica
Case in Legno
la storia le tecniche gli esempi
25 proposte nel mondo
40.00 Euro
Anche in Italia l’attenzione verso i temi del costruire e dell’abitare sano e in armonia con l’ambiente sta facendo riscoprire l’architettura in legno. Un rilancio che è significativo soprattutto nel campo delle case unifamiliari, dove si registra una tendenza decisamente in crescita e il rinnovamento dell’architettura in legno, avviato fin dagli anni Novanta, sta facendo molti passi avanti. Il legno è un materiale rinnovabile il cui uso contribuisce allo sviluppo sostenibile del pianeta e risponde a un approccio ecologico complessivo che comprende principi quali il rispetto del sito, l’uso di materiali sani, l’applicazione di criteri bioclimatici e di risparmio energetico, la valorizzazione delle economie locali. Senza citare le straordinarie caratteristiche che questo materiale fornisce nel determinare la qualità abitativa degli interni. Il libro propone un’ampia rassegna delle diverse tipologie di casa in legno, con esempi raccolti in tutto il mondo, a dimostrare l’estrema versatilità del materiale: Irlanda, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Finlandia ma anche Brasile, Stati Uniti, Canada, Cina e Australia.
Gauzin - Muller D. Edizioni Ambiente
Come Sto?
600 sintomi per conoscere il proprio stato di salute
e parlarne con il medico
19.90 Euro
In un’epoca in cui la figura del medico di famiglia che conosce tutti i membri della famiglia, li cura e li segue da una vita, sta diventando sempre più rara diventa utile un manuale che permette ai pazienti di riferire ad un medico o terapeuta mai visto i sintomi di cui è soggetto. Questo libro si pone l’obiettivo di permettere al paziente di descrivere con la massima chiarezza e cura i propri disturbi a chi lo curerà.Un manuale mai fatto prima in Italia.
Visca - Scarfoglio - Diana - Zahova Red Edizioni
Donne dell’altro mondo
12 donne celebri si raccontano intorno al soprannaturale
12.90 Euro
Quante volte ci siamo posti domande esistenziali riguardanti la sfera dell’ultraterreno, dell’inconoscibile, senza riuscire a trovare un barlume di risposta che potesse fare almeno un po’ di luce… Stefano Mastrosimone pone alcune di queste domande a dodici sorprendenti protagoniste della scena italiana e internazionale: Milva, Alda Merini, Rosalinda Celentano, Amanda Lear, Valentina Cortese, Fiona May, Natalia Aspesi, Luciana Littizzetto, Piera Degli Esposti, Adriana Faranda, Franca Valeri e Silvana Giacobini. Dodici donne famose che per la prima volta rivelano il loro personale rapporto con il trascendente, col soprannaturale, con i mondi ultrasensibili: percezioni, sogni premonitori, presenze incorporee e, ancora, la fede, l’idea di una vita dopo la morte, l’idea di anima. Con assoluta sincerità queste dodici celebrità ci portano lentamente e magicamente nel loro mondo interiore, accettando con coraggio di raccontare emozioni, sensazioni, paure, certezze, malinconie, speranze… Un libro che in questo tempo mediatico, fatto di apparenza e di approssimazione, vuole anche essere un omaggio allo stile, alla classe, ma soprattutto al Talento, all’indiscusso Talento di queste donne, che si sono affermate nel panorama teatrale, musicale, sportivo e culturale italiano ed estero grazie alle loro capacità e alla loro creatività.
Mastrosimone Stefano Il Punto d’Incontro
E’ nato mio figlio (da zero a 3 anni)
500 argomenti sulla salute e lo sviluppo spiegati con la massima chiarezza
19.90 Euro
Un opera che si distingue per completezza e chiarezza. Non si sarebbe mai fatta se straordinarie circostanze non avessero fatto conoscere l’equipe della clinica universitaria Sant’Anna di Torino, diretta dal prof. Claudio Fabris. In 560 pagine con disegni e illustrazioni di ogni tipo vengono forniti tutti i dati e spiegati con chiarezza e completezza tutti i fatti e le situazioni inerenti alla nascita del bambino e ai compiti dei genitori. Un manuale per genitori e operatori sanitari.
Trapani Gianfranco - Bertino Enrico Red Edizioni
Forme della consultazione psicoanalitica
18.00 Euro
La consultazione è uno dei momenti più importanti del processo psicoanalitico perché decide il destino di una domanda e del possibile attivarsi di una fiducia che motivi alla cura. L’ipotesi di ricerca che guida il tipo di consultazione prolungata proposto nel libro si basa sull’idea di permettere al paziente l’accesso a una prima significativa esperienza psicoanalitica che abbia un valore in sé, un suo ritmo aderente ai movimenti interiori, una sua compiutezza. Una consultazione quindi che renda possibile una trasformazione iniziale nel paziente. Il libro è strutturato con una prima parte teorica, una seconda, clinica, che offre un’ampia esposizione di casi, e una terza parte che affronta invece le tematiche relative al rapporto della consultazione psicoanalitica con l’istituzione. Con testi di: C. A. Barnà, L. Boccanegra, B. Bonfiglio, C. Bonucci, G. Campoli, R. Candela, T. Giacolini, D. Petrelli, S. Salvadori, G. Spiombi, g. Verticchio, S. Vessella
A.a.V.v. Astrolabio
I misteri dei Templari
19.50 Euro
È fitto come la Foresta d’Oriente il mistero che, ancora oggi, circonda i Templari. E proprio in questi boschi sacri, dimora di arcane divinità celtiche, si compie il viaggio di Louis Charpentier alla scoperta di una delle più antiche tradizioni esoteriche della civiltà occidentale. Un viaggio a ritroso che, partendo dalle oscure e relativamente sporadiche testimonianze storiche a nostra disposizione, porta lo studioso francese, e con lui il lettore, a interrogarsi sulle reali origini dell’Ordine del Tempio. Lasciando da parte la storia ufficiale, Charpentier getta nuova luce sulle tappe più significative della nascita e della diffusione dei Poveri Cavalieri di Cristo, ne ripercorre le imprese e ne rilegge la Regola, con l’intento di offrire risposte alle numerose domande che da sempre li accompagnano. Innanzitutto, come fu possibile una così repentina ascesa? E per quale motivo i Templari furono i protagonisti, neanche due secoli dopo, di una caduta tanto rovinosa, considerata da Jules Michelet «il più grave cataclisma della civiltà occidentale»? Quale fu l’origine dell’immensa ricchezza dell’Ordine e del suo misterioso, introvabile tesoro? E qual è il legame tra la missione dei Cavalieri in Oriente e la ricerca del Graal? Charpentier si muove abilmente nell’intricato mondo dei Templari, imbocca strade secondarie, crea connessioni e stabilisce legami forse inattesi ma del tutto plausibili. Rivelando una sorprendente capacità di leggere tra le righe egli racconta una storia parallela, o forse la stessa storia vista, però, da un’altra prospettiva. E se «la storia la fa chi rimane», possiamo vedere nel suo libro il tentativo di dare voce a chi, come l’ultimo Gran Maestro Jacques de Molay, fu arso vivo sul rogo insieme alla sua verità.
Charpentier L. L’Età dell’Acquario
Il mio pisello è più verde del tuo
la spietata legge del più forte e del più duro
13.90 Euro
Un noto psicoterapeuta analizza il concetto di pisellismo, sinonimo di fallicismo che di primo acchito sembra essere riferito alla sola sfera sessuale, dimostrando invece che la competitività e il confronto esasperto condizionano le relazioni sociali. Quante infinite gradazioni ha il verde di un pisello e quali verità si nascondono sotto le foglie del “legume”? Dalla castrazione della Google generation, all’abuso sui minori, al consumismo sessuale, alla competizione sentimentale tra maschile e femminile, alla prostituzione, al mobbing, alla fallicità del denaro, in queste pagine amare e ironiche viene sviluppata un’analisi del pisellismo a volte cruda, a tratti esilarante, fino al tentativo finale di sciogliere il dubbio se Dio abbia o no il pisello. Ognuno di noi può, consapevolmente o meno, imporsi sugli altri e spaziare dalla violenza coercitiva alla negazione psicologica del libero arbitrio. Un libro didattico, che educa a tutelarsi dalle mille spire della prevaricazione e a riconoscerle.
Bona Angelo Il Punto d’Incontro
Il Mistero del Sudario di Oviedo
ha davvero coperto il volto di gesù?
16.00 Euro
La Sindone di Torino gode di una fama planetaria, che le ricorrenti discussioni riguardo alla sua origine non hanno fatto che incrementare. Lo stesso non si può dire di un’altra reliquia, anch’essa tradizionalmente collegata alla sepoltura di Cristo, di cui avrebbe avvolto il capo: il Sudario custodito nella cattedrale di Oviedo, nel Nord della Spagna. Le sue macchie di sangue rivelano corrispondenze sorprendenti con l’immagine impressa sulla Sindone. Eppure le due reliquie dovrebbero appartenere a epoche diverse: la datazione al radiocarbonio ha attribuito il lino torinese al ’300, mentre il Sudario si trova a Oviedo dall’XI secolo. Tutto ciò non fa che alimentare i molti dubbi sulla correttezza della datazione sindonica. Mark Guscin esamina le rivendicazioni di autenticità, sia scientifiche che storiche, del Sudario, e, partendo dalla testimonianza offerta da esso, formula nuove e interessanti ipotesi sulla Sindone. L’autore si sofferma anche sulle implicazioni che queste potrebbero avere per la Chiesa di oggi, e sulle dichiarazioni controverse e sensazionalistiche di alcuni testi che negli ultimi anni hanno trattato il problema della reliquia conservata a Torino. Il mistero del Sudario di Oviedo è un libro che appassionerà tutti coloro che, credenti o scettici, desiderano avvicinarsi senza convinzioni aprioristiche, ma con un corredo di analisi ponderate e corrette, a un argomento sempre al centro di accesissime dispute.
Guscin Mark L’Età dell’Acquario
Il ruggito del leone
18.00 Euro
Il libro si basa su due seminari storici in cui Chögyam Trungpa introdusse per la prima volta gli insegnamenti tantrici del buddhismo tibetano ai suoi studenti occidentali. “I nove yana”, titolo di entrambi i seminari, si riferisce ai nove veicoli che trasmettono le istruzioni teoriche e pratiche necessarie per avanzare spiritualmente sul sentiero del Buddhadharma. Insegnare i nove yana vuol dire quindi presentare un quadro completo del viaggio spirituale. Chögyam Trungpa, parlando direttamente a un pubblico contemporaneo, pone questi antichi insegnamenti nel contesto della vita quotidiana.
Trungpa C. Ubaldini
Il Sè nel corpo
movimento e psicanalisi
21.00 Euro
Cosa può dare la teoria del movimento alla psicoanalisi e cosa può dare la psicoanalisi ai terapeuti del movimento? Il libro di Katya Bloom, psicoterapeuta del movimento, offre finalmente una nuova prospettiva alla connessione tra articolazione verbale e non verbale nel setting terapeutico. L’autrice ripercorre le tappe attraverso cui la psicoanalisi ha dato sempre maggiore spazio al Sé nel corpo, partendo dalle intuizioni dello stesso Freud e passando per Melanie Klein, Bion, Winnicott, fino agli ultimi apporti delle neuroscienze. Il libro, accanto a un consistente apporto teorico, presenta una serie di casi clinici e offre un modello di analisi rivolto a terapeuti del movimento e psicoterapeuti con approccio corporeo.
Bloom Katya Astrolabio
La Coscienza dell’Atomo
12.00 Euro
Questo libro costituisce per l’esoterista una base significativa per lo studio approfondito della coscienza nel suo giusto rapporto con il disegno di vita dell’universo. L’atomo emerge come una minima ma completa replica della struttura energetica comune a tutte le forme di vita cosmica, planetaria, umana e sub-umana. Sono evidenziati raggruppamenti e relazioni quali esistono su piccola e vasta scala nel processo evolutivo, e vengono messi in risalto gli effetti dello scambio energetico sull’intera struttura di coscienza.
Bailey A. A. Il Libraio delle Stelle
La Medicina Suprema
14.50 Euro
Compilato nell’ultimo anno di vita di Sri Nisargadatta Maharaj, il libro conclude la trilogia dei discorsi di questo straordinario maestro. Nisargadatta, ottantatreenne e malato di cancro, non si perde in dettagli inessenziali, ma nello stile brusco, secco e provocatorio degli antichi maestri zen fornisce ai suoi studenti potenti antidoti contro l’assenza di consapevolezza.
Sri Nisargadatta Maharaj Ubaldini
La misura della felicità
18.00 Euro
Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello.  NOVITA’ SETTEMBRE 2007
E. F. Schumacher FioriGialli edizioni
Legami danneggiati
17.00 Euro
Una delle difficoltà maggiori della vita è che i legami che nutrono comportino anche dei danni. Eigen in questo libro ci incoraggia a guardare, e per quanto possibile affrontare, le ferite prodotte dai legami di cui abbiamo bisogno per vivere. E la terapia, dandoci l’occasione di rallentare le cose, di rielaborare momenti di ferita/rigenerazione, di assaporare e digerire in parte ciò che normalmente passa inosservato, può essere un modo in cui la vita cerca non solo di riparare i danni e disintossicarsi, ma anche di arricchirsi e rigenerarsi.
Eigen M. Astrolabio
Lo Spirito del Silenzio
13.00 Euro
Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
John Lane Il Libraio delle Stelle
Mangio Sano
scelta conservazione e uso salutistico di 1.700 alimenti
19.90 Euro
Scelta conservazione e uso salutistico di 1.700 alimenti. L’alimentazione, in questo libro viene esaminata sotto diverse angolazioni, biochimica, dietologica, merceologica e pratica, per offrire una informazione completa, verificata e seria con la collaborazione di numerosi studiosi, dietologi e professori universitari. Un manuale per la famiglia.
A.a.V.v. Red Edizioni
Medjugorje è tutto falso
19.00 Euro
Una volta Medjugorje era un piccolo villaggio desolato al di là del mare Adriatico. Ma dopo il 24 giugno 1981, il giorno in cui sei ragazzi affermano di aver visto la Madonna sul Podbrdo, la sua vita è cambiata. Oggi è una delle capitali mondiali del turismo religioso, in grado di accogliere ogni anno più di un milione di pellegrini provenienti da tutto il mondo. Che cosa c’è però dietro al presunto fenomeno delle apparizioni? E quanto sono credibili i racconti e gli studi che negli anni si sono susseguiti e hanno cercato di far luce su di esso? Se la gerarchia cattolica ha assunto fin dall’inizio un atteggiamento di grande prudenza, il popolo dei credenti si è diviso: da una parte vi è chi non mette in dubbio la soprannaturalità di quegli eventi, dall’altra chi sospetta l’inganno. Ma è davvero impossibile arrivare, sulla base dei dati disponibili, a una conclusione minimamente fondata? L’autore di questo libro pensa che la verità sia a portata di mano – se soltanto si vuole vederla. Nella ormai amplissima letteratura dedicata alle apparizioni è in realtà tutto scritto: le ambiguità, le contraddizioni, le bugie dei protagonisti della vicenda sono palesi, e inoppugnabili. Una particolare attenzione meritano quelle che per un quarto di secolo hanno costituito l’asso nella manica dei fautori di Medjugorje: le indagini scientifiche condotte da vari gruppi di studio. ...
Corvaglia Marco Anteprima
Miti Sogni Misteri
24.00 Euro
Il mito dell’Albero Sacro posto al centro dell’Eden risale ai primordi dell’umanità: è la suggestiva ipotesi di Mircea Eliade, il più grande studioso di storia delle religioni del XX secolo. L’Albero Sacro, scrive Eliade, consentiva all’uomo di ascendere al cielo, stabilire un colloquio diretto con Dio, arrivare alla comprensione metafisica della realtà. Poi, con la perdita dell’innocenza, venne il giorno dell’esilio dall’Eden. Le grandi mitologie del passato hanno una radice comune: la nostalgia per il paradiso primordiale, sede della felicità e dell’immortalità. Ma qual è oggi la funzione del Mito? Con la desacralizzazione della vita e del Creato, l’uomo contemporaneo ha «rimosso» il simbolo nelle zone oscure della psiche, cioè nel sogno, nelle fantasie, nelle memorie ancestrali. Con Miti, sogni, misteri Mircea Eliade procede a un illuminante raffronto tra il variegato, trasparente e interpersonale spazio delle religioni e l’opaca e limitativa sfera dell’inconscio individuale. In questo ormai classico studio, l’autore interpreta in modo nuovo e anticonvenzionale i riti della Madre Terra, i sacrifici umani, i misteri orfici, i poteri degli sciamani, la mistica indiana, le pratiche dei monaci buddhisti, i valori delle Scritture ebraiche e cristiane, per approdare alle odierne dinamiche dell’immaginario. Le sue conclusioni sono chiare: mimetizzato sotto varie forme il Mito vive ancora, la nostalgia del Paradiso resta presente in noi, e molte idee apparentemente nuove non sono altro che un prolungamento del pensiero arcaico
Eliade M. Lindau
Puro e semplice
gli insegnamenti di una maestra laica thailandese
16.50 Euro
Sebbene non abbia mai preso i voti monastici rimanendo una praticante laica, Upasika Kee Nanayon è stata la più famosa maestra di Dhamma nella Tailandia del ventesimo secolo. Questo libro presenta una raccolta dei discorsi che teneva regolarmente al Khao Suan Luang, il centro di pratica sorto dal piccolo eremo in cui si era ritirata a meditare. Il suo insegnamento è diretto ed essenziale quanto intransigente: mantieni la mente pura stando lontano dagli inquinanti e mantienila vuota evitando le distrazioni.
Upasika Kee Nanayon Ubaldini
Sesso Amore e Dharma
trovare l’amore senza perdere la testa
14.90 Euro
Arthur Jeon risponde con ironia, sincerità e comprensione a normali domande come: “Perché mi innamoro sempre della persona sbagliata?”, “Come devo fare per smettere di far naufragare i miei rapporti?”, “Qual è il segreto di una vita sessuale ricca di passione?”. Rifacendosi agli insegnamenti del Dharma (termine sanscrito che indica una sorta di “legge della natura”, di “ordine” sia del cosmo che della vita individuale e sociale degli esseri umani), Jeon ci offre una nuova e fresca visione dei rapporti che non si fonda sull’ossessione di trovare finalmente l’amore della nostra vita in una persona specifica ma, al contrario, sull’imparare a gioire dell’opportunità di amare qui e ora, al di là delle circostanze. Applicando la saggezza senza tempo del Dharma alle gioie, ai dolori e alle sfide dei rapporti affettivi, Sesso, amore e dharma ci insegna come scoprire che cosa significa amare davvero.
Jeon Arthur Il Punto d’Incontro
Tesla lampo di genio
la storia e le scoperte del più geniale inventore del XX secolo
11.80 Euro
La storia della scienza non sempre ha reso il giusto tributo a coloro che ne sono stati i veri protagonisti, al contrario spesso ha dato spazio a impostori, opportunisti senza scrupoli, o a veri e propri ladri di idee. Nikola Tesla è stato uno dei più originali inventori che il mondo abbia mai conosciuto, è a lui che dobbiamo l’energia elettrica – in particolare le correnti alternate – di cui usufruiamo ogni giorno, ma anche tantissime altre invenzioni come le lampade a fluorescenza (neon), la radio, la TV, il radar, la turbina, i robot, le macchine elettroterapeutiche, invenzioni che troppo spesso sono state attribuite ai protagonisti dei libri scolastici: Edison per l’energia elettrica, Marconi per la radio…
Teodorani M. Macro Edizioni
The SECRET - Il Segreto
18.00 Euro
DI NUOVO DISPONIBILE DAL 12 NOVEMBRE Il Segreto è stato tramandato attraverso i secoli, desiderato ardentemente, nascosto, rubato e comprato per somme ingenti di denaro... Questo antichissimo Segreto era noto ad alcuni dei più grandi personaggi della storia: Platone, Galileo, Beethoven, Edison, Carnegie, Einstein, ed altri inventori, teologi, scienziati e filosofi. Frammenti di questo Grande Segreto sono stati trovati nel corso dei secoli nelle tradizioni orali, in letteratura, nelle religioni e nelle filosofie. Per la prima volta tutti i tasselli del Segreto compaiono insieme in un’incredibile rivelazione che trasformerà la vita di tutti coloro che ne faranno l’esperienza. ... Vuoi scoprire il Segreto che cambierà la tua vita? Per secoli il Segreto era conosciuto solo da alcuni fortunati. Rondha Byrne ha studiato il percorso di questa conoscenza dall’antichità, e te la svela in questo testo. Non ti serve altro....
Rhonda Byrne Macro Edizioni
Tu sei il mondo
4.90 Euro
Il mondo è solo un nome, l’individuo è la realtà. Puoi girare il mondo intero nel tentativo di trovare il mondo, ma non lo troverai. Troverai sempre l’individuo. Con queste parole prende il via questa antologia del pensiero di Osho, un viaggio intorno al Sé, all’Individuo, alle Chiavi per la riscoperta della propria Essenza individuale. Una riflessione attraverso il confronto con grandi personalità come Krishnamurti, che propone risposte a grandi domande (Perché c’è Dio? Esiste il destino?) e suggerimenti per trovare un equilibrio nella vita di tutti i giorni nel rapporto con sé e con gli altri. Un’antologia di scritti e di discorsi di Osho curata da Swami Anand Videha, principale esponente della tradizione di Osho in Italia. Apparsa per la prima volta in Italia nel 1998, ritorna in libreria in una nuova veste editoriale rinnovata e in una traduzione riveduta e aggiornata per l’occasione.
Osho Giunti editore
TUTTOCURE
8.500 trattamenti terapeutici
dalla medicina ufficiale a tutte le medicine naturali
19.90 Euro
Un manuale che considera e collega insieme le cure della medicina ufficiale, quella scientifica pratica negli ospedali, a tutte le medicina naturali: omeopatia, alimentazione curativa, agopressione riflessologica, aromaterapia, fiori di Bach e integratori alimentari. Un libro che cerca di superare gli steccati tra i due ambiti e ponendosi questo obiettivo molto ambizioso contribuisce a soddisfare una esigenza molto diffusa per orientarsi nel mare infinito delle diverse terapie.
A.a.V.v. Red Edizioni
Un’emozione insopportabile
guida alla psicoterapia delle psicosi
18.00 Euro
L’affetto è l’elemento fondamentale della mente e del cervello. A somiglianza degli elementi fisici della gravità, del vento e del fulmine, l’emozione ha forza e direzione. Cosa succede però quando diventa insopportabile? Quando gli eventi umani si accumulano e diventano incontenibili l’emozione può implodere risultando nel negativismo, nell’autismo e nella paralisi della psicosi. La mappa per uscire dalla psicosi è focalizzata sul trovare l’affetto nella psicosi, collocarla entro il corpo del paziente e, infine, esprimerla a parole nel contesto della storia di vita del paziente, portandolo così alla coscienza.
Garfield A.S. David Astrolabio
NOVITA' MUSICA