www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità editoriali del 16 ottobre 2007
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali
NOVITA' EDITORIALI
100 Cibi in Conserva
7.90 Euro
Da "a" come acciughe a "z" come zucchine, si parte da cento alimenti, in particolare frutta, ortaggi ed erbe aromatiche, e si prendono i diversi metodi conservazione in vaso: sottolio, sottaceto, agrodolci, sciroppi ecc. per combinare i due elementi tra loro in modo da ottenere un campionario ricchissimo di possibilità per mettere via gli alimenti e i sapori più graditi. Oltre a spiegare come eseguire le ricette di conservazione, con tutta la dovuta attenzione ai procedimenti per evitare muffe o alterazioni del prodotto che possono avere gravi conseguenze per la salute, l’autore suggerisce anche come utilizzare poi le varie conserve dolci e salate in piatti che contribuiranno ad arricchire la varietà dell’alimentazione quotidiana. Non solo un ricettario dunque, ma uno strumento indispensabile per tutte le cucine.
Capano G. Tecniche Nuove
Adolescenti e rischio
comportamenti, funzioni e fattori di protezione
22.00 Euro
Questo libro prende in esame in modo completo, per la prima volta per quanto riguarda uil nostro paese, i diversi comportamenti per la salute fisica e, più in generale, per il benessere psicologico e sociale degli adolescenti. In una prospettiva che valorizza il periodo adolescenziale, pur non negandone la problematicità, l’ampia ricerca qui presentata fa luce sulle funzioni dei comportamenti a rischio, sui fattori di protezione e su quelli che, al contrario, aumentano la probabilità di coinvolgimento.
Bonino - Cattelino - Ciairano Giunti editore
Aiutare l’umanità
0.00 Euro
Una raccolta di brani dagli scritti di Mère e aurobindo sul tema dell’aiuto all’umanità. I seguenti brani: Servire l’Umanità, Due apostoli della Filantropia, Il significato della carità, Altruismo ed Ego, Cambiare Se stessi, Un vambiamento di Coscienza, Aiutare l’Umanità e lo Yoga Integrale. Questi brani possono rappresentare uno stimolo per approfondire in seguito gli argomenti trattati direttamente dalle opere originali.
Sri Aurobindo Ashrama Pondicherry Sri Aurobindo Ashram
Emozioni negative emozioni positive
le essenze floreali per il benessere interiore
19.90 Euro
Questo nuovo libro di Bruno Brigo, prima ancora di essere un guida alla floriterapia, è uno strumento per una migliore conoscenza di se stessi: ognuno di noi può imparare ad agire come un alchimista e a servirsi delle essenze floreali per trasformare la sofferenza quotidiana nella calma del benessere interiore. Dolore, frustrazione, apatia, disagio non sono esperienze negative assolute e contrapposte alla quiete, alla serenità e all’equilibrio, ma costituiscono il polo negativo di un unico asse, di cui ovviamente esiste il corrispondente polo opposto positivo. La floriterapia, grazie alla capacità di accordare le sottili corde dell’anima, in sinergia con altri approcci di tipo psicoterapeutico, può favorire tale passaggio.Questo è il messaggio di fondo dell’opera, che si struttura in tre capitoli. Il primo capitolo offre una panoramica della floriterapia, dalla scoperta dei 38 fiori di Bach e si completa con la descrizione della tecnica di preparazione e dei criteri di scelta delle essenze, del loro meccanismo d’azione e delle regole di assunzione da rispettare. Allegato al libro anche un regolo circolare che consente di visualizzare in modo immediato i fiori di Bach e le emozioni negative associate a ciascuno di essi.
Brigo B. Tecniche Nuove
Felicità
un anno di pensieri positivi
14.90 Euro
Un piccolo breviario della felicità da gustare ogni giorno per riscoprire i piccoli e i grandi piaceri della vita. Un modo semplice ed efficace per riprendere contatto con se stessi, con chi ci sta intorno e con l’essenza profonda dell’esistenza. Splendidamente illustrato e cartonato è un breviario per tutto l’anno con pensieri riflessioni illuminanti e indicazioni pratiche e utili su varie discipline olistiche. Una idea regalo ideale.
A.a.V.v. Giunti editore
Fiabe e Fiori di Bach
Significati e segreti delle fiabe tradizionali per capire noi stessi con l’aiuto della floriterapia
14.90 Euro
Le fiabe tradizionali, che tutti conosciamo, mantengono oggi il loro fascino e la loro attualità, perché ci parlano per simboli e i simboli non hanno tempo. Da loro possiamo imparare molto sulle nostre emozioni, scoprendo anche i fiori di Bach per riequilibrarci. Infatti, le situazioni emozionali, che vengono rivissute con forza nelle fiabe e per le quali viene prospettata una risoluzione, non sono molto diverse da quelle che si incontrano lavorando con i fiori di Bach. L’autrice ci guida in un cammino appassionante che collega fra loro 39 fiabe tradizionali con i fiori di Bach e il Rescue Remedy. Le fiabe e i fiori di Bach possono quindi essere considerati due modalità, diverse ma simili, per avvicinarci alla parte più profonda di noi stessi, al nostro lato “bambino”, ai conflitti e ai “copioni” negativi che ci impediscono di evolvere. Unendo la forza emotiva di questi due strumenti, possiamo trovare una nuova via per conoscerci e riequilibrarci.
Gulminelli B. Tecniche Nuove
Genitori e Adolescenti
il ruolo dei genitori nella fase delicata e tumultuosa dell’adolescenza
13.50 Euro
Il grande problema dei giovani d’oggi in rapporto al passato è che diventano adolescenti molto presto ed escono di casa in età adulta. I genitori si trovano così a dover convivere con cambiamenti di umore, comportamenti a rischio, problemi di studio e incomprensioni di vario genere, tentando di sopravvivere in questo logorante e continuo confronto con un mix di durezza e di dolcezza e comprensione. In questo senso, questo testo è un chiaro manuale che aiuta i genitori a comunicare efficacemente con i propri figli
Carr - Gregg Michael Armenia
I Luoghi Magici del Mondo
6.50 Euro
Un viaggio alla ricerca delle terre misteriose e delle zone energetiche che sono legate ad una atmosfera di sacralità. la Valcamonica, Montserrat, il monte Meru: alture reali e montagne simboliche. Grotte e caverne magiche dalla mitica Cuma alla Massabielle di bernadette. le sorgenti di acque guaritrici, le foreste e gli alberi sacri. Avalon e Thule, terre incantate.
Rangoni Laura Xenia
Il benessere con la psicologia
Stare meglio con se stessi e con gli altri: la teoria e la tecnica operativa
14.90 Euro
Il concetto di benessere in psicologia nasce come disciplina innovativa, i cui presupposti teorici e le cui tecniche terapeutiche risultano pienamente in armonia con le vere necessità dell’uomo contemporaneo. È possibile per tutti acquistare una superiore qualità di rapporti, attraverso il potenziamento delle proprie risorse. Svilupparsi integralmente e prendersi cura di se stessi, significa sia interpretare meglio i segnali del corpo, sia trovare una nuova padronanza delle proprie emozioni: questa è la formula infallibile verso la prevenzione del malessere e la promozione di una salute totale. Nel suo nuovo libro lo psicologo e psicoterapeuta Luigi Mastronardi, partendo da un’ampia disamina delle teorie psicologiche relative e da una ricca esperienza clinica e professionale, ci mostra il percorso attraverso il quale è possibile facilmente migliorare la propria condizione personale e conquistare, concretamente e in modo durevole, il tanto auspicato benessere.
Mastronardi L. Tecniche Nuove
Il destino è sveglio mentre il mondo dorme
13.90 Euro
È la metà degli anni ‘70 e Shaila, tornata a Bombay per il compleanno del padre, scopre che i genitori stanno combinando il suo matrimonio. Nell’intreccio di racconti che ne scaturisce, Shree Ghatage dà vita a un’India che si può scoprire soltanto lasciandola e facendovi poi ritorno, nel caso di Shaila per sempre. Da queste pagine emerge una serie di personaggi indimenticabili: una giovane donna diventata orfana negli anni dell’adolescenza che accetta finalmente di essere amata, una madre alla ricerca di un marito per la figlia che rifiuta un ragazzo perché la vita della sorella di quest’ultimo ‘è regolata dal numero cinque’, un uomo che è condannato dal destino a non poter continuare la discendenza familiare, perché tutte le donne che sposa muoiono. Un intero ricchissimo mondo si dispiega quando l’autrice ritrae la vita quotidiana del sud urbanizzato dell’India e il complicato intreccio di convenzioni familiari su cui è basata la società indiana. Ghatage ci apre un mondo di grande ricchezza descrivendo con un molto amore per i particolari la vita di tutti i giorni di un’India del Sud urbana, con uno stile vivace, brillante e pungente.
Shree Ghatage Il Punto d’Incontro
Il Megalitismo luoghi sacri e di potere
6.50 Euro
Il significato del culto della pietra dalle civiltà preistoriche all’attuale folklore europeo. I megaliti come luogo di potere. Gli osservatori astronomici nel medioevo. Riti di fondazione dei templi e dimore degli antenati. Come il Cristianesimo sradicò la "Saxorum veneratio".
Centini M. Xenia
Il piccolo mondo degli Angeli
9.00 Euro
Questo piccolo libro raccoglie citazioni e pensieri, italiani e stranieri, sugli angeli e vuole essere la dimostrazione di una ricerca costante da parte dell’uomo di qualcosa di soprannaturale su cui poter contare, ma anche la conferma di una reale ed importante presenza celestiale tra di noi, sostenuta anche da persone autorevoli, come Papa Giovanni Paolo II e Padre Pio. Una raccolta di citazioni e pensieri sugli angeli a prova della benevola assistenza offerta all’uomo. Una raccolta di aforismi e citazioni sugli esseri di luce che si prendono cura di noi. Una raccolta di citazioni e pensieri sugli esseri di luce per tutti gli appassionati di angeli.
Marchet Fabiola Armenia
Il piccolo mondo dei diavoli
aforismi citazioni e proverbi sulle creature del male
9.00 Euro
Questo piccolo libro raccoglie citazioni, aforismi e proverbi, italiani e non, sul diavolo e si pone come la dimostrazione di una attenzione costante e del fascino intrinseco che questa figura ha sempre esercitato sull’uomo. Il diavolo, il Principe delle tenebre, ha sempre avuto un ruolo di primo piano nella storia dell’uomo. Anzi, lo aveva già prima ancora che i predecessori della stirpe umana mettessero piede sulla terra. Da che mondo è mondo il male e il bene camminano a braccetto e ciò è altamente dimostrato dalla grandissima quantità di riferimenti, scherzosi e non, che l’umanità ha dedicato al signore del male.
Marchet - De Mitri Armenia
Il primo sguardo
come accogliere il bambino nelle ore dopo la nascita
13.50 Euro
Il DVD, che ruota attorno all’intervista a Marshall Klaus, neonatologo di fama internazionale e consigliere OMS/UNICEF, permette di scoprire, in una maniera molto semplice, il modo più adatto per accogliere il neonato alla nascita. Le sue parole sono accompagnate da immagini intime ed emozionanti di 4 famiglie, che incontrano per la prima volta lo sguardo dei loro bambini. Questo filmato, unico nel suo genere, mette a disposizione informazioni preziose per la salute psico-fisica della madre e del bambino e per l’inizio del rapporto affettivo con il papà. Le prime ore di vita del neonato costituiscono un periodo estremamente sensibile per l’attaccamento emotivo ai genitori, e un momento ideale per l’avvio di alcuni processi fisiologici fondamentali, tra cui l’allattamento al seno.
Klaus Marshall Macro Edizioni
Incredibile ma vero!
fatti misteriosi e realtà inspiegabili del nostro mondo
13.00 Euro
Il mondo che conosciamo non esiste. Nulla sarà più vero e tutto possibile. Fatti e avvenimenti da togliere il fiato. Esiste veramente accanto al nostro mondo una realtà parallela sconosciuta e inspiegabile? La risposta ci è data dall’autore Hartwig Hausdorf. Oggetti che si muovono da soli, strane presenze all’interno di foto scattate per caso, animali marchiati da strane scritte e una incredibile quantità di altri episodi che sembrano non appartenere alla comune percezione di ciò che può esistere nella realtà. Dopo aver letto questo libro nulla potrà più essere considerato come vero è tutto potrà essere possibile, fino alla paradossale conclusione che la realtà che pensiamo di conoscere, in verità, non esiste.
Hausdorf Hartwig Armenia
Karma e Reincarnazione
trascendere il passato per trasformare il futuro
9.90 Euro
Un libro sulla legge del karma, o legge di causa ed effetto, e sulle sue conseguenze nella reincarnazione. Numerose tradizioni culturali e religiose condividono la dottrina secondo la quale il comportamento e gli atti di ognuno di noi sono in grado di generare conseguenze importanti negli eventi che accadranno in seguito, in questa e in vite successive. Eventi che potranno coinvolgere altre anime, che avevano condiviso con noi momenti intensi e fondamentali, e con le quali in precedenza ci eravamo già confrontati. Le autrici accompagnano il lettore in un viaggio che attraversa la struttura e il senso del karma e evidenziano che questo concetto, anche se apparentemente rifiutato e osteggiato, è presente anche nella religione cristiana. La dottrina del Karma può darci una grande consapevolezza del senso della nostra vita, suggerendoci il modo migliore di utilizzare la via del Cuore e dell’Amore.
Clare Prophet E. Alaya
L’insidia delle polveri sottili e delle nanoparticelle
16.50 Euro
Che cosa sono le polveri sottili? Come si formano? Qual è il reale “contributo” della Natura nella produzione di particolato inorganico ultrafine? Quali, invece, le responsabilità dell’Uomo su questa fonte d’inquinamento che sta pesantemente e rapidamente cambiando le condizioni ambientali del Pianeta? Come possiamo difenderci da questa insidia? Oltre a un dettagliato e chiarissimo resoconto di indagine scientifica, il dvd contiene una serie di consigli pratici atti a prevenire e “ammorbidire” l’incontro/scontro con le famigerate nanoparticelle. Nell’intervista finale e nel capitolo dedicato al protocollo di Kyoto vengono fornite interessanti informazioni sull’aspetto legale ed economico del tema trattato; informazioni che noi tutti dovremmo conoscere ma che spesso, e per evidenti ragioni, ci vengono tenute nascoste.
Montanari Stefano Macro Edizioni
La felicità è di questo mondo
18.00 Euro
Dal prologo: "Ero in seconda media quando la mia compagna di banco Anna mi chiese: ‘Ma, secondo te, la felicità che cos’è?’. Per un ragazzino di 12 anni è una domanda un po’ impegnativa... La guardai negli occhi e le dissi sicuro: ‘La felicità è realizzare i propri sogni’. Mi sbagliavo". Una guida allegra e avvincente, completa di test e moduli di autovalutazione per diventare felici. Perché, come l’autore insegna, la felicità è di questo mondo: l’importante è saperla riconoscere nelle occasioni che la vita ci offre e definire una strategia idonea a realizzare i nostri sogni.
Casanova T. Venexia editrice
La missione di Maitreya
Volume 1
18.00 Euro
Il primo libro di Benjamin Creme, La Riapparizione del Cristo ed i Maestri di Saggezza, pubblicato nel 1980, è diventato un classico della letteratura esoterica. Il suo messaggio ha infiammato e ispirato molte migliaia di persone nel mondo, con una nuova speranza ed un nuovo progetto. La Missione di Maitreya -Volume 1 è un messaggio di grande speranza: aggiorna ad oggi quel messaggio, proveniendo dalla stessa fonte Gerarchica, un Maestro di Saggezza. Anche il suo intreccio è molto vasto: si va dai nuovi insegnamenti del Cristo alla meditazione e la karma; dalla vita dopo la morte e la reincarnazione alla guarigione e alla trasformazione sociale; dall’iniziazione e il ruolo di servizio ai Sette Raggi; da Leonardo da Vinci e Mozart a Sathya Sai Baba. Imposta la scena e prepara la strada al lavoro di Maitreya, il Cristo, come Istruttore Mondiale, e la creazione di una vita nuova e migliore per tutti.
Creme B. Share
La Psicologia Esoterica
un viaggio dall’Occulto all’Inconscio
6.50 Euro
Una disciplina dello spirito e dell’anima che va oltre i confini della psicologia, intesa come scienza limitata allo studio dei puri meccanismi mentali. Il sapere simbolico e segreto dei mondi interiori Le vie dell’esoterismo per comprendere il proprio Io e giungere al Sé L’ecospiritualità per vivere in equilibrio con l’ambiente nel suo ordinario quotidiano e nella sua dimensione trascendente.
Marrè Davide Xenia
La Scuola segreta degli Iniziati
l’ordine senza nomi. Nuova edizione di "Fratelli del terzo grado"
12.90 Euro
La Via dell’iniziazione, Fratello del Terzo Grado racconta la storia di Alphonso Colono e la sua iniziazione in una segreta Fratellanza. Il racconto propone diversi insegnamenti segreti, pur evitando di offrire i dettagli delle raffinate tecniche che gli adepti apprendono a padroneggiare. Emergono così le qualità e le capacità che sono necessarie per chi aspira a far parte della Fratellanza, insieme alla descrizione delle difficoltà e delle prove che deve affrontare chi intende seguire questo percorso. «Fratello, stavo pensando che le nostre esperienze aiuterebbero molte anime desiderose se solo le conoscessero». «È vero», risposi, «abbiamo avuto lo stesso pensiero. Non potremmo mascherare i misteri e rivelarli solo fino a un certo punto?». «Sì. Di’ al mondo delle nostre vite ma nascondi bene gli insegnamenti segreti. Le grandi verità sono a disposizione di tutti coloro che cercano la luce e permettono alle loro menti di essere illuminate da un cuore puro e disinteressato. Ma tutto deve avvenire nell’ordine giusto». «Allora nasconderò gli insegnamenti, ma solo un po’ in modo che chi lo vorrà potrà scoprirli».
Garver L. Will Alfa Omega
Le 10 regole per gestire l’Ansia
le migliori strategie per combatter gli effetti più nocivi dell’ansia
9.00 Euro
Attacchi di panico, crisi di angoscia, fobie e rituali: l’ansia è il malessere per eccellenza della nostra epoca: colpisce senza distinzione di sesso o di età. Eppure si tratta di un meccanismo estremamente utile e funzionale, che ci aiuta a perseguire i nostri obiettivi, a portare a termine i nostri impegni e a migliorare i nostri risultati. Il fatto di comprenderne la natura ci permetterà di imparare a gestirla di utilizzarla per i nostri fini, invece di esserne sopraffatti e di subire i suoi effetti invalidanti.
Zobel-Nolan Allia Armenia
Le creature del Piccolo Popolo
16.50 Euro
Un libro che spiega come, dalle profondità della terra e dagli anfratti più umidi e riposti degli antichi boschi, che sono le loro dimore preferite, Elfi, Gnomi, Nani, Fate, Spiriti Inquieti e tutta quella miriade di creature, conosciute con il nome di Piccolo Popolo, ci osservano.
Spada D. Armenia
Le Energie Rinnovabili
6.50 Euro
Una nuova via per porre rimedio alla crisi energetica e ambientale del pianeta: l’utilizzo delle fonti rinnovabili. Nel libro:Come trasformare in energia il calore e la luce solare Lo sfruttamento di vento e acqua: le soluzioni adottate dai Paesi più moderni Olio e alcol: i combustibili delle auto del futuro Come evitare sprechi in casa, in ufficio e al volante.
Carnazzi Stefano Xenia
Manuale del Cosmetologo
ricerca, progettazione, engneering, produzione, marketing, packaging, discipline collegate
99.00 Euro
Questo manuale si configura come uno strumento formativo e consultivo unico per il settore cosmetico in Italia: a tutt’oggi, infatti, non esiste a livello mondiale un’opera che tratti in modo così organico aspetti scientifici, tecnici e merceologici di un settore multidisciplinare complesso come quello cosmetico; inoltre, molti dei venti capitoli in cui è suddiviso il volume potrebbero da soli rappresentare libri esaurienti sull’argomento trattato. Per raggiungere questo obiettivo sono stati chiamati a redigere i vari capitoli i migliori professionisti italiani nelle varie discipline trattate; fra di loro si possono individuare molte autorità internazionali del mondo tecnico scientifico della filiera cosmetica, provenienti da aree professionali diversificate, quali le università, l’industria e le istituzioni. Da questa organizzazione discende un altro motivo d’eccellenza del Manuale: la sapiente integrazione fra argomentazioni scientifiche e applicazioni pratiche. L’opera comprende infatti sia temi tradizionali per il cosmetologo sia altri più gestionali: l’area del marketing, della qualità integrata, della legislazione e del disegno sperimentale rappresentano il collante al quale afferiscono i capitoli tecnico-scientifici di riferimento. Il Manuale è poi completato da un esauriente indice analitico, indispensabile in un opera di questa portata.
D’Agostinis Giovanni - Mignini Elio Tecniche Nuove
Massaggio Curativo e Cure Integrate
Il metodo MAS.CUR.INT: strumento per la cura globale della persona
24.90 Euro
Il metodo MAS.CUR.INT.® (Massaggio Curativo e Cure Integrate) è una disciplina innovativa caratterizzata da un impianto teorico autonomo, basato sulle conoscenze accademiche dell’anatomia, della fisiologia, della PNEI e sulle attuali acquisizioni della medicina energetica. Si inserisce nello scenario della Medicina Integrata sviluppando l’ipotesi di una disciplina unificante e trasversale: l’Olismologia. Il metodo presenta tecniche manuali (massaggio curativo fisico, posturale, emozionale e somatopsichico) e tecniche integrative (kinesiologia diagnostico-terapeutica, energetica, metabolica, organica, funzionale, alimentare ed emozionale). Il testo presenta nei primi capitoli queste tecniche di massaggio, sempre con l’ausilio di fotografie descrittive. La sezione dedicata al recupero delle funzioni organiche illustra il test muscolare kinesiologico, strumento formidabile per la valutazione delle problematiche psicofisiche, e tutte le tecniche necessarie. Infine, illustra sul piano mentale le localizzazioni corporee simboliche di vari disturbi di origine psico-somatica e insegna ad affrontarle attraverso diversi approcci finora inesplorati ma rivelatisi di grande efficacia.
Capello Lorenzo Paride Tecniche Nuove
Meditazioni e Preghiere per momenti tristi
parole di fede e saggezza per trovare conforto
13.00 Euro
Questo è un libro di ispirazione religiosa e dimostra come la Bibbia, la preghiera e la fede nel Signore possono aiutare le persone eccessivamente ansiose ad avere una vita più calma, serena, libera dall’apprensione. In pratica, ciò che Dio vuole per ciascuno di noi. Un invito a vivere la quotidianità senza inutili ansie e preoccupazioni, con l’aiuto della preghiera e della meditazione. Ti preoccupi per eventi che, nove volte su dieci, non accadono? Sei una persona che si angustia per tutto, lavoro, denaro, amore? Le tue preoccupazioni limitano gli altri? Sei convinto che ad ogni buona notizia ne seguirà una cattiva?
Zobel-Nolan Allia Armenia
Piccola Filosofia per chi desidera arrivare in Alto
pensieri e meditazioni per realizzare le nostre ambizioni
14.50 Euro
Catherine Lambert, attraverso 366 pensieri per aiutarci a prendere coscienza del nostro cammino verso la cima, ci mostra il modo per accedere ai nostri desideri e ci ricorda che il nostro valore non si limita né ai nostri doni naturali né alla nostra capacità intellettiva, ma piuttosto a ciò che sapremo fare per cogliere e potenziare ciò che il nostro cammino ci offre. Un aiuto alla realizzazione delle nostre ambizioni. Per chi vuole arrivare alla meta. Consigli per raggiungere velocemente la vetta. La piccola filosofia della pace interiore è un libro indispensabile per chi desidera percorrere il cammino verso la propria realizzazione. Raggiungere la cima della montagna, realizzare le proprie ambizioni, riuscire nella vita professionale e privata, vivere bene con se stessi; chi non ha mai sognato di poter realizzare tutto questo?
Rambert Catherine Armenia
REISHI il fungo dell’immortalità
Un rimedio straordinario dalle incredibili proprietà terapeutiche
6.90 Euro
Il fungo Reishi o Ling Zhi (come lo chiamano i cinesi) è noto da millenni in Oriente per le sue straordinarie proprietà curative, ma solo di recente è apparso in Occidente ed è ora di facile reperibilità anche in Italia sotto forma di integratore alimentare. Recenti studi scientifici hanno dimostrato che le sostanze contenute nel Reishi agiscono direttamente sul sistema im­mu­nitario e ne rafforzano le difese, rendendolo più resistente agli attacchi dannosi. Questo spiega molti degli effetti che, per tradizione, sono stati attribuiti al fungo, non ultimo quello di favorire la longevità. Utilizzato come afrodisiaco per uomo e donna, è anche apprezzato per alleviare gli effetti secondari della chemioterapia e della radioterapia o per favorire la guarigione delle ferite; è inoltre efficace come disintossicante, ma viene anche impiegato nella cura del cancro ed è comunemente usato per numerosi disturbi, quali allergie, angina pectoris, stati di panico e depressione, artrite, asma, ipertensione, bronchite cronica, diabete, ulcera, reumatismi, insonnia, acne, ecc...
Schulten Frank-Daniel Il Punto d’Incontro
Scopri l’Indovino che c’è in te
l’Indovino è la voce dell’Anima che ci guida nel viaggio della vita
9.50 Euro
L’indovino legge nel cuore e, sensibile come un radar, fiuta il pericolo nascosto, percepisce la più piccola sfumatura, avverte le emozioni più profonde e capta i pensieri più segreti… Questo libro è basato sul presupposto che dentro ciascuno di noi esista una sorta di «Paese delle meraviglie» tutto da scoprire, cioè un mondo interiore che spesso rimane sconosciuto persino a noi stessi. Pochi sanno che il viaggio più avventuroso lo si sperimenta entrando nel proprio mondo interiore, laddove risiedono facoltà da esplorare e potenzialità da sviluppare. In particolare, dentro di noi, abita un meraviglioso indovino, il nostro faro, che ci indica la direzione da prendere e che fa luce nei momenti e nei luoghi più bui che incontriamo durante il viaggio.
Lucato Antonella Armenia
Spiritualità olistica
l’alba di un nuovo millennio
19.00 Euro
Negli interrogativi odierni sul nostro cammino terreno la separazione tra le varie branche della religione e della scienza ci limitano, alimentando il senso di separatezza e infelicità. Ristabilendo un armonico equilibrio fra apparenza esterna e sguardo interiore, evitando gli estremi del materialismo e dell’introversione intellettuale/religiosa possiamo però realizzare quello stato d’illuminazione, ove i due mondi di apparenze fisiche e psichiche si incontrano. Una visione olistica e unitaria di base ci può condurre a uno stato di gioia nel quale si arriva a comprendere che esistiamo grazie all’interdipendenza di ogni cosa, e che è possibile vivere completi, membri di un’unica famiglia e realtà.
Thanavaro M. Venexia editrice
Sull’Ordinamento della Natura
per una ascesi filosofica a cura di Raphael
13.00 Euro
L’opera comprende un proemio che presenta la visione e l’intento della riflessione parmenidea delieando le parti riguardanti la Via della Verità -aletheia (mondo dell’Essere) e la via dell’opinione-doxa (mondo delle apparenze). per parmenide esiste una sola Via e una sola Realtà: l’Essere in quanto è. Solo quest’essere che è e non diviene, che è tutto intero e identico a sestesso, è necessariamente una Realtà: L’Essere é e non può non essere. ma nello stesso tempo questo Essere si svela anche in quella che è la stessa dimensione atemporale e immortale dell’ente umano, e ne costituisce lo scopo per la liberazione dall’errore in cui si trova: errore che consiste nel considerare le apparenze o fenomeni come realtà e verità assolute e non per quello che sono nella loro natura.
Parmenide AshramVidya
Svetasvatara Upanisad
18.00 Euro
Ecco come Sankara, introducendo il testo della Svetasvatara Upanisad, definisce il carattere di queste Scritture, al di là di qualsiasi dubbio : << [...] la Conoscenza di Brahman che concede il Bene supremo è designata come Upanisad perché frantuma e distrugge l’avidya o l’ignoranza e i semi del samsara in quei ricercatori della Liberazione i quali, avendo perduto ogni sete per per gli oggetti veduti sulla terra o di cui hanno udito come esistenti in cielo, ricercano questa Conoscenza con totale fermezza e devozione.>> (in Aparoksanubhti). Realizzare questa perfetta verità non comporta sacrifici, oblazioni o complicati rituali, ma quello spirito di perfetta rinuncia, di distacco, di pura contemplazione, che conduce alla gioia senza oggetto, alla Consapevolezza del Sé imperituro, oltre ogni guadagno terreno e ultraterreno, oltre il mondo degli uomini, dei Mani e degli Dei.

Sankara AshramVidya
Trattato dei Sette Raggi
volume 1 - Psicologia Esoterica
26.00 Euro
Dal punto di vita della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino nella personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa.Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
Bailey A. A. Il Libraio delle Stelle
NOVITA' MUSICA
GARDEN OF SILENCE
18.00 Euro

Un Cd che crea un oasi di pace e cancella lo stress: il sapiente flauto zen di Deva Yoko ci accompagna ad un semplice e sereno stato meditativo rigenerante, musica zen giapponese per un benessere reale. Per chi non conosce ancora la musica zen sarà una grandissima esperienza. Consigliato.

DEVA YOKO Fonix


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su