www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità editoriali del 19 settembre 2007
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali
NOVITA' EDITORIALI
Accogliere una nuova vita
Gravidanza, parto, puerperio, allattamento
25.00 Euro
Ingeborg Stadelmann, mamma di tre bimbi e ostetrica, in questo libro mette a disposizione di mamme, papa’ e colleghe la sua esperienza nell’affrontare i periodi che precedono e seguono la nascita di un figlio. Gravidanza puerperio e allattamento sono caratterizzati da cambiamenti fisici ma anche psicologici nella donna, da difficili equilibri nel rapporto di coppia e dagli inevitabili timori e dubbi legati al diventare genitori. La Stadelmann suggerisce la possibilita’ di affrontare questi momenti con l’aiuto dell’omeopatia, la fitoterapia ma soprattutto l’aromaterapia elemento fondamentale di quello che ormai viene definito il ’’metodo Stadelmann’’. I racconti di esperienze con neomamme e neopapa’, che si sviluppano lungo tutto il libro, mostrano come spesso un olio essenziale idoneo, l’affetto dei nostri cari, l’affidabilita’ di un’ostetrica e un ambiente familiare siano il miglior rimedio a molti problemi. La ricca appendice finale, inoltre, con indicazioni di base sull’utilizzo di erbe, medicinali omeopatici e oli essenziali costituisce un utile strumento per affrontare l’attesa di una nuova vita con gioia e serenita’.
Stadelmann Ingeborg Urra
Affermare se stessi e dire no
come vincere dubbi, paure e sensi di colpa
5.90 Euro
Molte persone lamentano la loro incapacità di sapersi imporre, di saper dire di “no”, e tutte le conseguenze negative che questo ha nella loro vita privata, come pure in quella professionale: la sensazione di non essere ascoltati e rispettati, la diminuzione della stima di sé (“Sono stato debole”, oppure “Non mi sono ancora fatto valere”), amarezza, scoraggiamento e magari anche problemi di peso! Ma si può imparare a trovare il coraggio di dire di no, uscendo cioè dal tremendo circolo vizioso di dubbio, paura e senso di colpa. Come? Chiarendoci le idee su quello che giudichiamo inaccettabile. Più i nostri limiti sono definiti con precisione, più sono facili da porre. Dobbiamo esplorare le nostre paure per poterle superare: spesso temiamo semplicemente di deludere qualcuno, di essere rifiutati, di non essere più amati, o di subire feroci rappresaglie… dobbiamo anche imparare a utilizzare le tecniche comunicative che permettono di essere calmi e sereni, di far rispettare i propri diritti pur restando rispettosi dei diritti altrui. I consigli proposti in questo libro sono semplici ed efficaci. Vi permetteranno di imparare a dire no sempre più facilmente, perché sono proprio i primi “no” i più difficili da pronunciare. Ma capirete soprattutto che voi, che credevate di non saper negare niente a nessuno, siete perfettamente capaci di farlo, e che non l’avete fatto fino a questo momento a causa di una persona soltanto: voi stessi!
PetitCollin Christel Il Punto d’Incontro
Amore Odio e Riparazione
9.00 Euro
Melanie Klein, psicoanalista allieva di Ferenczi e Abraham, è considerata da molti l’unica grande innovatrice dopo Freud. Questo libro scritto in collaborazione con una sua allieva, Joan Riviere, è una sintetica e lucida trattazione dell’influsso intenso e costante che gli impulsi d’amore, da un lato, e gli impulsi d’odio e di aggressività dall’altro, esercitano nell’ambito della vita quotidiana dell’individuo normale.
Klein Melanie - Riviere Joan Astrolabio
Bambini psico-programmati
essere consapevoli dell’influenza
di pubblicità, TV e videogiochi
16.00 Euro
Con l’avvento della televisione e la successiva diffusione del computer e dei videogiochi la realtà dei bambini è significativamente cambiata. Questo libro spiega come è cambiata. Oggi molti genitori, pedagogisti ed educatori esprimono preoccupazione per i forti condizionamenti mediatici a cui il bambino è soggetto. Ma in che modo il bambino viene condizionato? Quali effetti hanno le manipolazioni mediatiche sul suo comportamento? Quanto e in che maniera la personalità del bambino risente del bombardamento pubblicitario? Quali effetti negativi hanno i videogiochi? Il libro risponde a queste e a molte altre domande, permettendo a genitori ed educatori di fare chiarezza e di essere in grado di proteggere il bambino dalla "programmazione mediatica" a lui diretta. Oggi più che mai è indispensabile conoscere e capire i numerosi inganni mediatici che hanno lo scopo di trasformare gli esseri umani in "super-consumatori" dalla personalità fragile e insicura, per garantire la sopravvivenza di un sistema che è percepito da sempre più persone come negativo e dannoso allo sviluppo delle potenzialità umane.
Randazzo Antonella Il leone verde
Con l’amore di una leonessa
la mia vita con un gueriero Samburu
14.90 Euro
Fin dall’infanzia Christina è affascinata dall’Africa. Fotografie e riviste missionarie suscitano in lei il grande, innocente desiderio di diventare un giorno “suora missionaria in Congo”. Dopo la morte prematura del marito, Christina parte per la prima volta per questo misterioso e affascinante continente. Non sa ancora che quel viaggio cambierà per sempre la sua esistenza. Christina si innamora, ricambiata, di un bel guerriero della tribù dei Samburu e lo sposa. Per amor suo rinuncia all’agiatezza, al suo lavoro presso un giornale tedesco, e abbraccia una vita semplice, in una capanna senza acqua né elettricità. Lontana dalla civiltà, nel selvaggio nord del Kenya, comincia un’esistenza segnata da pericoli, dure rinunce, tradizioni affascinanti e a volte crudeli e da un’incredibile magia. Christina Hachfeld-Tapukai racconta per la prima volta la sua vita davvero straordinaria. Una storia avvincente e appassionante, un incontro senza pregiudizi con una cultura diversa, il fascino di un’avventura di vita estrema, un amore impossibile diventato realtà.
Hachfeld-Tapukai Christina Il Punto d’Incontro
Dopo un cesareo
come rispondere alle esigenze di mamma e bambino
15.90 Euro
In Italia si fanno troppi cesarei, e questo lo sappiamo da tempo, ma ... Come si sente veramente una donna che ha subito questo intervento? Come riequilibrare velocemente corpo e mente? Come accogliere nel migliore dei modi il bambino appena nato? Ivana Arena, ostetrica, si rivolge alle donne e ai loro partner per rispondere a questa e ad altre domande che nascono in chi subisce un intervento chirurgico molto spesso inaspettato e desidera capire quali siano le conseguenze per madre e figlio. DOPO UN CESAREO è un testo completo che affronta l’argomento secondo le più recenti ricerche scientifiche. Contiene, inoltre, informazioni utili su: - La storia del cesareo - Le indicazioni per effettuare o meno un cesareo - Le fasi del cesareo - Le evidenze scientifiche correlate - I benefici della nascita indisturbata - Il parto spontaneo dopo cesareo e suggerimenti pratici riguardo a: L’allattamento Il contatto con il bambino La ripresa fisica La guarigione emotiva Completano il testo preziose testimonianze di donne che hanno vissuto queste esperienze.
Arena Ivana Bonomi
Entanglement
l’intreccio nel mondo quantistico
dalle particelle alla conoscenza
12.90 Euro
Un quadro completo e aggiornato sul meccanismo fisico della Non-Località (Entanglement), per come può essere osservato nel mondo delle particelle elementari, nel mondo biologico e nella mente umana. Partendo dalle basi quantistiche della Non-Località, nelle sue applicazioni più affascinanti, come il teletrasporto o la presentazione dell’universo come un immenso ologramma, passando attraverso la dimensione biologica dell’entanglement, che permette al DNA di costruire e di replicare interi organismi, si arriva a modelli di entanglement a livello cerebrale, in grado di spiegare l’esistere della coscienza e le sue relazioni con il mondo esterno, incluse le capacità telepatiche che consentono la connessione istantanea con altre “intelligenze” in qualunque parte dell’universo. E ancora fenomeni come la telepatia, la precognizione, la visione remota e la psicocinesi, che rendono ancora più evidente l’importanza dell’entanglement per la costruzione di una nuova fisica, in grado di integrare materia e coscienza.
Teodorani M. Macro Edizioni
Gli ordini dell’aiuto
aiutare gli altri a migliorare se stessi
17.90 Euro
Questo libro è destinato principalmente a chi aiuta gli altri per mestiere, come medici, psicoterapeuti, operatori nei diversi servizi sociali, insegnanti, sacerdoti, consulenti organizzativi. Aiutare è un sentimento umano diffuso. Il libro può quindi risultare utile anche a molti altri, come ad esempio i genitori. Sulla base di innumerevoli esempi, Hellinger indica come aiutare con il metodo delle Costellazioni Familiari solo nella misura in cui l’altro ha realmente bisogno. A tale scopo pone delle domande fondamentali: È possibile aiutare in questa situazione? È consentito aiutare? Quali passi sono adeguati e necessari? In questo modo il lettore impara ad affinare la propria percezione, a valutare i possibili effetti e a riconoscere rapidamente quali procedure hanno maggiori possibilità di successo. Il metodo di Hellinger descritto nel libro rappresenta un’autentica rivoluzione di pensiero, un atto di profonda, intelligente, anzi geniale umiltà, che permette di mettersi davvero al servizio dell’altro, pronti a ricevere e a dare ciò che possiamo.
Hellinger Berth Tecniche Nuove
Il dolce veleno@perchè lo zucchero fa male e come farne a meno
14.90 Euro
Senza molecole di zucchero, la vita non sarebbe possibile. Il nostro organismo ha bisogno di questi elementi costitutivi essenziali, primi fornitori di energia, ed è per tale ragione che ciascuno di noi è istintivamente attratto dai cibi e dalle bevande dolci. L’industria alimentare conosce molto bene la “trappola dello zucchero”: quasi un alimento confezionato su due contiene zucchero o altri additivi zuccherini nascosti. Le conseguenze per la nostra salute sono sicuramente temibili: sovrappeso, diabete, ipertensione, carie. Sono soprattutto i bambini a farne le spese, perché l’abitudine al sapore dolce sin dalla giovane età crea i presupposti per un disequilibrio metabolico precoce. Il programma nutrizionale “In forma senza zucchero”, proposto da Klaus Oberbeil in questo libro, mostra la strada per rinunciare al consumo eccessivo di alimenti dolci e fornisce numerosi consigli e valide motivazioni per imparare a cucinare, mangiare e vivere in modo sano senza usare lo zucchero. Una preziosa guida che non può mancare in famiglia.
Oberbeil K. Tecniche Nuove
Il Linguaggio della guarigione
Ritrovate il controllo del vostro equilibrio e della vostra salute
13.90 Euro
Testimone di una rivoluzione copernicana nel campo della salute, Crèvecoeur presenta una sintesi di ciò che permette di prendere in mano la propria salute, in modo più autonomo e responsabile. Autentico messaggio di speranza per chi è affetto da gravi malattie, per chi è deluso dalle terapie tradizionali o per chi spera di trovare finalmente un approccio olistico alla salute alle terapie complementari, ecco un manuale da assumere senza moderazione... con l’autorizzazione del vostro medico interiore! • È vero che quando i sintomi compaiono, non siamo più malati ma stiamo entrando invece in un processo di guarigione? • Quali sono le tappe irrinunciabili di un processo di guarigione? • Come e perché il cervello scatena delle malattie se è programmato per assicurare la sopravvivenza? • Com’è possibile che alcune persone riescano a guarire completamente da malattie gravi o ritenute incurabili (cancro, sclerosi a placche, poliartrite, ecc.) risolvendo i conflitti che le hanno originate? • Come conciliare gli innumerevoli approcci alla salute a disposizione per edificare una gestione intelligente della propria salute?
Crevecouer Jean-Jacques Il Punto d’Incontro
Il tuo bambino, come educarlo e capirlo
24.90 Euro
Un volume utile, una guida pratica con la quale affrontare in modo totalmente nuovo il difficile compito di crescere i propri figli. Mettendo a confronto i metodi convenzionali Il tuo bambino offre ai genitori gli strumenti per comprendere e influenzare lo sviluppo sociale ed emozionale del bambino, fornendo soluzioni pratiche alle sfide di ogni giorno. I sistemi emozionali principali presenti nel cervello umano sono fortemente influenzati dall’approccio adottato dai genitori. Questo manuale spiega come, da un cervello “ben accudito” sotto il profilo emozionale, possa svilupparsi una mente sana. Lo sviluppo di capacità complesse da parte del bambino, quali la risoluzione di problemi, l’autoconsapevolezza, la capacità di reagire sotto stress, l’empatia, la gentilezza e l’interesse verso le cose non dipende da fattori genetici: esistono particolari comportamenti dei genitori in grado di influenzarne l’andamento. Margot Sunderland vi illustrerà tali metodologie, aiutandovi a esercitare il vostro ruolo di genitori nel modo più efficace.
Sunderland Margot Tecniche Nuove
L’Albero della Vita
passi sul sentiero dell’Anima
23.00 Euro
L’Albero della Vita costituisce la sintesi dei più noti e importanti insegnamenti della Cabala. E’ un diagramma, astratto e simbolico, costituito da dieci Entità, chiamate Sephiroth. Le Sephiroth corrispondono ad importanti concetti metafìsici, a veri e propri livelli all’Interno della Divinità. Inoltre, esse sono anche associate alle situazioni pratiche ed emotive attraversate da ognuno di noi, nella vita quotidiana. L’Albero della Vita è il programma secondo il quale si è svolta la creazione dei mondi; è il cammino di discesa lungo la quale le anime e le creature hanno raggiunto la loro forma attuale. Esso è anche il sentiero di risalita, attraverso cui l’intero creato può ritornare al traguardo cui tutto anela.
Ghiandelli G. Eifis edizioni
La Fatiha
nata in Francia e costretta a sposarsi in Algeria
Una storia vera
14.90 Euro
Jamila nasce e cresce in Francia, nella grande periferia parigina, allevata da una madre prigioniera delle tradizioni della sua terra d’origine, la Cabilia. La sua famiglia è algerina, ma lei conosce per la prima volta questa terra soltanto da adolescente, durante una felice escursione con la sua grande famiglia, e ne rimane conquistata. A casa Jamila vive la sua vita di ragazza francese, frequenta la scuola, assorbe la cultura della Francia, ne parla la lingua. In famiglia, tuttavia, la ragazza ridiventa algerina. Questo implica ben più di un cambio di lingua o di pietanze. A causa di questa intransigenza, di questa rigidità mascherata da religione, Jamila vive una vita di violenze, di umiliazioni e di divieti. Una figlia che sta diventando "pericolosamente" donna all’interno di un nucleo familiare guidato da tradizioni e credenze retrograde spinge la madre a dare un giro di vite all’educazione di Jamila, nella convinzione di farne una brava moglie musulmana.
Ait Abbas Jamila Il Punto d’Incontro
La mia voce ti accompagnerà
i racconti didattici di Milton H. Erickson
14.50 Euro
Tutti coloro che lo hanno conosciuto, pazienti, amici, parenti, ricordano bene le storie singolari che Erickson amava raccontare, storie a volte bizzarre, episodi realmente accaduti o anche fantasie apparentemente senza senso, che lasciavano spesso interdetto l’ascoltatore. Ma ognuna aveva un suo senso e un suo scopo precisi: erano strumenti raffinatissimi, intesi per aprire la mente dell’interlocutore a intuizioni nuove e insospettate.
Erickson Milton H. Astrolabio
Lo Yoga della mente e il viaggio nel tempo
13.90 Euro
L’Autore, ricorrendo alla fisica quantistica e alle antiche conoscenze dei testi sacri degli antichi maestri yogi, indica come padroneggiare la mente per riuscire a collassare lo spazio e il tempo, in modo da poter viaggiare sia nel passato che nel futuro. Nell’antichità gli Yogi erano già maestri di queste tecniche e le pratiche yoga possono ancora oggi aiutarci ad uscire dall’illusione del tempo. Fred Alan Wolf è una delle menti più brillanti e creative dei nostri tempi: gli argomenti che tratta sono molto vasti e prendono in esame anche culture diverse da quelle occidentali.

La possibilità di compiere viaggi nel tempo rivoluziona le fondamenta della nostra cultura e anche la morte e la reincarnazione vengono inquadrate in una prospettiva che ne modifica radicalmente le caratteristiche e l’inevitabilità. Wolf esamina, alla luce di queste considerazioni, anche le teorie relative agli universi paralleli e i buchi neri, in termini semplici e di facile comprensione. Scioccante ed unico, questo testo è una fonte di grande saggezza e svela segreti che possono trasformare la qualità delle nostre vite, chiarirci il senso e lo scopo di ciò che siamo e invertire l’invecchiamento.
Wolf Alan Fred Macro Edizioni
Mangiare meglio per dimagrire
14.90 Euro
Per dimagrire in modo sano e duraturo e, perché no, veloce, bisogna mangiare meglio. Ciò che Jacques Fricker propone in Mangiare meglio per dimagrire non è solo un metodo efficace per perdere peso, basato sulle più recenti acquisizioni scientifiche, ma anche uno stile alimentare naturale e salutare per tutta la famiglia. Leggendo questo libro, rivolto non solo alle donne, ma anche agli uomini, scoprirete come: imparare a scegliere tutti gli alimenti che fanno bene sia alla linea sia alla salute; continuare a consumare i pasti insieme a tutta la famiglia, senza essere costretti a isolarvi per perdere i chili in eccesso; mantenere la linea dopo aver perso i chili di troppo; continuare ad assaporare i piaceri della vita (piluccare, cenare con gli amici o al ristorante…) senza pregiudicare il vostro piano di dimagrimento; pensare al vostro benessere in un’ottica globale; fare bene la spesa e cucinare in modo più sano.
Fricker Jacques Tecniche Nuove
Manuale di nutripuntura
fisiologia e informazione cellulare
69.00 Euro
La Nutripuntura (nutrizione endocellulare) è la disciplina medica complementare che nasce dalle ricerche sulle relazioni fra gli oligoelementi e i circuiti di comunicazione del corpo umano, chiamati meridiani, normalmente utilizzati in Agopuntura. Le ricerche hanno portato alla definizione di 38 oligoelementi, ai quali si aggiunge un regolatore nutrizionale generale che agisce sull’equilibrio del doppio strato lipoproteico di tutte le membrane cellulari. La disciplina ha sviluppato in particolare lo studio dei legami che intercorrono tra i meridiani del corpo e i comportamenti, e ha approfondito la psicofisiologia degli organi, portando così una comprensione nuova dei fenomeni detti “psicosomatici”. Patrick Véret, insieme all’esperta di psicosomatica Yvonne Parquer, riassume in questo testo i fondamenti di base della nutripuntura e soprattutto mette a disposizione i suoi vent’anni di esperienza clinica, arricchiti dai corsi e contatti con le decine di medici che la praticano in Europa. Il testo, interamente a colori, è inoltre illustrato da disegni anatomici dei meridiani coinvolti, da schemi delle membrane e meccanismi cellulari, da schemi dei meccanismi di azione su tutti gli organi e apparati del corpo umano. Una trattazione ricca, dunque, sia teorica sia pratica, che rende il testo uno strumento di introduzione e consultazione indispensabile per i medici e gli operatori che vogliono avvicinarsi a questa disciplina.
Veret Patrick - Parquer Yvonne Tecniche Nuove
Meditare fa bene
8.90 Euro
Meditare è l’arte di vivere. Nell’osservare il corpo, la mente e le emozioni ci rendiamo conto che gran parte delle nostro malessere nasce nel momento in cui siamo incapaci di accettare ciò che ci accade. La sofferenza che ne deriva accentua la rigidità e la paura in noi e ci allontanano dalla comprensione e dall’amore. La meditazione, come confermato anche dalle più recenti scoperte scientifiche, se è praticata con regolarità, è uno strumento efficace per accrescere il nostro benessere psicofisico. Lo sviluppo graduale della pace interiore e di emozioni positive aiuta a neutralizzare gli effetti negativi dello stress e a influenzare beneficamente anche problemi già esistenti, come ipertensione, cefalee, disturbi gastrointestinali, ansia, depressione, disturbi del sonno. Attraverso la consapevolezza sottile che si attiva con la meditazione, scopriamo il senso profondo della nostra esistenza e la possibilità di vivere più tranquillità e pace interiore. Sulla base di 30 anni di esperienza meditativa sotto la guida dei più grandi maestri di saggezza del nostro tempo, Thanavaro, in modo comprensibile e approfondito, presenta la millenaria pratica della meditazione come uno strumento universale per ritrovare benessere e pace. Con disegni, esercizi, consigli e insegnamenti; un manuale essenziale per tutti coloro che vogliono iniziare e approfondire la pratica della meditazione.
Thanavaro M. Il Punto d’Incontro
Psicologia dello sviluppo e scuola primaria
22.00 Euro
Il bambino che giunge alla scuola primaria non parte dal “livello zero”: è un soggetto dotato di memoria e di storia. Ma è anche un soggetto che mette l’insegnante di fronte a situazioni impreviste costringendolo in misura sempre maggiore a trovare soluzioni originali: occorre essere disponibili a conoscere i suoi stati interni, i suoi pensieri, i suoi sentimenti, la sua volontà. Ma occorre anche recuperare la ricchezza e i significati delle azioni degli insegnanti. Soprattutto, occorre comprendere il profondo significato che la scuola primaria assume in generale nella vita di ogni individuo e in specifico nel processo di scolarizzazione. Queste sono le finalità del volume che affronta i problemi reali degli insegnanti facendo riferimento alle loro esperienze quotidiane. Il libro si offre come un valido strumento sia per la preparazione dei docenti che per i genitori che vogliano comprendere il percorso scolastico dei figli.
Bonino Silvia - Reffieuna Antonella Giunti editore
Psicologia funzionale del sè
19.00 Euro
Organizzazione, sviluppo e patologia dei processi psicocorporei. I recenti sviluppi della psicoterapia corporea rivelano con sempre più chiarezza le leggi che regolano, sin dai primi anni di vita, le integrazioni tra i vari piani del mentale e del corporeo. Di qui nascono nuovi concetti teorici e operativi, come quelli di funzione, di organizzazione dei processi psicocorporei, di alterazioni funzionali di vari aspetti del sé.
Rispoli Luciano Astrolabio
Radiestesia Elettromagnetismi Naturopatia
24.00 Euro
La Radioestesia, atto arcaico, è l’espressione di conoscenza di cose che non tutti sapevano ma che tutti potevano sapere se non avessero perso l’uso della funzione primaria. Funzione che appartiene al nostro sistema nervoso ed in particolare alla ghiandola pineale. Questo, organulo, risulta essere l’antenna ricetrasmittente del nostro corpo, essa avverte, attraverso il sistema afferente sensitivo, tutto ciò che accade intorno a noi ed immediatamente risponde a stimoli sempre attraverso il sistema nervoso e le sue vie efferenti, in modo spesso automatico e volontario… La Naturopatia è l’utilizzo di molteplici metodi naturali volti al mantenimento ed alla tutela della salute dell’essere vivente posto in relazione con le caratteristiche costituzionali individuali e le influenze ambientali, in equilibrio con le leggi biologiche che ne regolano l’esistenza. Ogni sistema biologico o medico possiede un linguaggio che è proprio del sistema.
Diolaiti Moreno - Banti PierLuigi Eifis edizioni
Reiki percepire e liberare
la nostra energia spirituale universale
15.00 Euro
In Giapponese Rei indica l’energia cosmica, lo spirito universale mentre Ki indica l’essenza individuale di ciascuno di noi. Il Reiki e’ l’unione dell’essenza individuale con lo Spirito Universale e identifica un sistema di crescita spirituale. Il suo potere di guarigione e la sua capacita’ di favorire un riequilibrio energetico e un processo di crescita ed evoluzione interiore ne hanno favorito una rapida diffusione. In questo libro, Pamela Miles propone una guida alla pratica del Reiki. Attraverso il racconto della storia e delle origini di questa disciplina introduce il lettore ai concetti basilari e alle tecniche di apprendimento. Particolare attenzione viene data alla spiegazione di come si possano raggiungere i primi tre livelli di insegnamento e di quale sia il percorso da seguire per diventare Master. Il libro non si rivolge soltanto a chi vuole essere introdotto al Reiki. I lettori esperti potranno infatti trovare nella seconda parte della guida un approfondimento di alcuni interessanti tematiche. La Miles si sofferma a spiegare come si puo’ continuare e approfondire il cammino in questa disciplina e fornisce i risultati e la spiegazione di tutte le ultime ricerche del settore; discute inoltre dell’efficacia del Reiki nella cura di patologie fisiche, come il cancro, o psicologiche, come ansia, insonnia, depressione e altro. In un linguaggio semplice e accessibile questo libro svela i segreti di una pratica ormai sempre piu’ diffusa.
Miles Pamela Urra
Salute e Nascita
la salutogenesi in gravidanza
29.00 Euro
La nascita si e’ ammalata: di stress, di estraniazione, di separazione, di solitudine, di mancanza di riconoscimento, di medicina, di inquinamento, di abuso, di depressione. Afflitta degli stessi mali degli individui che ne sono emersi, le persone di oggi, noi, i nostri bambini. Come fare per curarla, per guarirla? L’idea di "salutogenesi" (che deriva dai lavori di Aaron Antonovsky) puo’ essere la chiave per un nuovo approccio alla maternita’, che ne ritrovi le radici originarie, pur integrandole con le conoscenze attuali. La teoria della salutogenesi mette in rapporto stress e risorse. I suoi assi principali sono l’orientamento prioritario alla salute, alle risorse e alle capacita’ reattive anziche’ al rischio e alla delega. Da quest’idea nasce un modello di assistenza alla gravidanza e alla nascita, che coinvolge nuovamente come protagonisti la donna e l’uomo nel dare la vita, e ridisegna la professione dell’ostetrica come persona di cura e di accompagnamento in quegli eventi critici. Un nuovo orientamento che coinvolge tutti in un patto terapeutico e porta a un’assistenza ottimale e personalizzata rispetto ai bisogni individuali.
Schmid V. Urra
Salvate il vostro cervello !
come non perdere la memoria
e avere una mente sempre giovane
24.90 Euro
La perdita della memoria e della lucidità mentale non sono conseguenze inevitabili dell’invecchiamento. La profonda convinzione del dottor David Perlmutter, maturata in oltre vent’anni di esperienza nella cura delle malattie neurologiche, è che la decadenza delle nostre capacità intellettive non è né ineluttabile né irreversibile: ciascuno di noi, infatti, con adeguati accorgimenti può mantenere sempre giovane ed efficiente il proprio cervello. Il metodo messo a punto dal dottor Perlmutter propone una serie di strumenti per: migliorare lo stato di salute del cervello attraverso una corretta alimentazione e l’assunzione di specifici integratori alimentari; riacquistare la piena efficienza mentale attraverso adeguati esercizi; prevenire il decadimento mentale evitando le neurotossine contenute nei farmaci, negli alimenti e in altri prodotti di uso quotidiano; prevenire e curare specifiche patologie cerebrali quali ictus, demenza vascolare, Alzheimer, morbo di Parkinson. Avvalendosi di un questionario di autovalutazione, il metodo propone un programma completo per conservare o riconquistare il vigore e la chiarezza mentale.
Perlmutter David - Colman Carol Tecniche Nuove
Stress malattia dell’Anima
viaggio dentro la coscienza per conquistare armonia e benessere
con le tecniche introspettive
13.90 Euro
Manuela Pompas, autrice di numerosi testi dedicati alla ricerca psichica e spirituale, spiega in questo libro come guarire dalle condizioni di malessere causate dallo stress attraverso particolari tecniche di rilassamento e meditazione. Ormai sappiamo che lo stress è all’origine di molte malattie, sappiamo esattamente che cos’è, come si manifesta e quale influenza ha sul nostro organismo. La soluzione sembrerebbe facile: occorre rallentare il ritmo e vivere in modo più naturale, prendendo le distanze dalle situazioni che creano disagio fisico e psichico. Ma la volontà non è sufficiente. Per allentare le tensioni occorre agire sull’inconscio attraverso tecniche specifiche: una di queste è il Training Autogeno, una pratica semplice che, supportata da esercizi di visualizzazione e utilizzata quotidianamente, può essere la vera soluzione ai nostri problemi di stress e un modo per imparare a gestire le nostre energie psichiche. Questo libro ci darà la spinta a guardarci dentro e a scuoterci da schemi che ci tengono prigionieri.
Pompas Manuela Tecniche Nuove
Vivere bene qui e ora
la forza dell’attimo presente
5.90 Euro
Da qualche decina d’anni la nostra concezione della vita sta evolvendo in maniera sottile. Poco a poco ne scaturisce un profilo umano in via di progressiva liberazione e siamo tutti invitati ad abbandonare il ruolo di creature più o meno manipolate alla stregua di burattini, per abbracciare quello di creatori della nostra vita. Due noti psicoterapeuti ci offrirono una valida metodologia di trasformazione personale, proponendo un percorso in sette tappe che pone l’accento sui diversi aspetti dell’essere. I termini usati sono semplici e tuttavia carichi di significato, e ciascuno vi potrà riconoscere le pietre miliari di un cambiamento decisivo.
Mortera Simonne e Nunge Olivier Il Punto d’Incontro
NOVITA' MUSICA


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su