www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
EDIZIONI LIBRAIO DELLE STELLE EDIZIONI FIORI GIALLI
Cerca:
Carrello (nessun prodotto)
edizioni novità in preparazione offerte distributori foreign rights per gli autori eventi newsletter contatti
cerca  

Info
rilegatura: Edizione Cartonata
formato: 17 x 24 cm.
pagine: 316
ISBN: 9788861180215
Editore: FioriGialli edizioni
Anno di pubblicazione: ottobre 2025
Euro: 39.00
Approfondimenti
Premessa
Introduzione
Indice
Estratti del libro
CHI SONO I MAESTRI DI SAGGEZZA O MAHATMA
ALICE BAILEY, UNA VITA AL SERVIZIO DELL’UMANITÀ
FUNZIONI DELLA GERARCHIA  E DEL BODHISATTVA MAITREYA, O CRISTO, O KRISHNA.
Notizie sull/autore
Stefano Martorano
Istituto Cintamani
Luce dei Maestri

STAMPA
Premessa << torna indietro
Questo testo, rispetto ad altri che trattano dell’argomento, beneficia di un in- discusso vantaggio. È stato oggetto di predizione da parte di uno dei saggi di cui parlo, che possono leggere nel passato, nel presente e nel futuro di ognuno di noi come in un libro aperto.
La predizione risale a circa trenta anni fa, al Marzo 1992 e non solo indica che avrei scritto questo libro, ma anche che esso avrebbe avuto sicuro successo. Per quanto possa sembrare strano, me ne ero completamente dimenticato, forse per loro precisa volontà. Mi è tornata in mente mentre ultimavo il testo: l’avevo trascritta su una cartolina che spedii a mia moglie a Roma quando mi trovavo a Darjeeling e che ho rinvenuto cercando alcune foto per documentare i miei incon- tri. Nonostante il testo faccia riferimento anche a questioni personali, la pubblico volentieri: testimonia come l’occhio di Dio sia sempre su di noi e che i saggi san- no guardare nei nostri cuori a volontà, a distanza e in avanti nel tempo con preci- sione sbalorditiva. Come vien detto negli Yoga Sutra di Patanjali e da essi stessi, l’anima vive libera dai concetti di tempo e spazio. “Il Sé Superiore sul suo piano non è ostacolato da tempo e spazio e, conoscendo bene il futuro quanto il passato, cerca di avvicinare il fine desiderato e farne più rapidamente un fatto compiuto.” 3 Quindi come disse Gesù, il Sé, la pietra che alcuni tra i costruttori hanno scartato, perché diversa dalle altre, diventerà la chiave di volta nel tempio dell’Umanità.
Il fatto accadde in questo modo. Era il 16 Marzo 1992 e mi ero appena congedato dalla casa del compassionevole e umile principe Raja Jai Kumar Atal di Jaipur. Un uomo indiano ben vestito, ma che non aveva nell’aspetto niente di eccezionale, mi si affiancò per strada e senza che gli chiedessi nien- te, mi parlò brevemente in inglese per non più di due minuti, non dandomi il tempo di replicare, allontanandosi poi in tutta fretta. Mi disse alcune cose che nessuno poteva sapere sulla mia famiglia e predisse che a settembre avrei cominciato a scrivere un libro che avrebbe avuto successo. Il testo fu iniziato ma smesso e ripreso più volte a causa di altro servizio impellente e adesso, a trenta anni di distanza, l’unico libro da me scritto ha visto finalmente la luce. Stessa cosa accadde ad Assagioli, mio faro spirituale, con il suo libro “L’Atto di Volontà”. Ai critici del mio te- sto, che mi hanno spinto a migliorarlo, va la mia gratitudine, ma, come mi diceva Mary Bailey che ha descritto la propria biografia nel suo bel libro A Learning Experience, è difficile rimanere personalmente impersonali. 
Assieme a Ganga e alla nipote che, gentilissima, mi fece da guida e mi portò a visitare Ajmer, luogo di una incarnazione del Maestro Morya, prece- dente a quella in cui lo conobbe H.P.B.
Spero che questa testimonianza invogli quegli esoteristi che studiano solo testi di accettata autorità ad ampliare il raggio delle proprie ricerche prenden- do in considerazione anche altre fonti. Sarà senz’altro utile anche per tutti coloro che, pieni di buona volontà e aspirazione profonda, cercano prove og- gettive dell’esistenza dei Maestri di Saggezza. Naturalmente, per gli increduli nessuna prova sarà mai sufficiente, mentre per chi si allena a sviluppare com- passione per un’umanità sofferente, la vittoria è dietro l’angolo.
Citando il Maestro K. H. a pag 3.709 “Poiché 1’“Umanità” è la grande Orfana, l’unica diseredata su questa terra, amico mio, ed è dovere d’ogni uomo capace di un impulso altruistico fare qualche cosa, sia pur piccola, per il suo bene.4
Ancora oggi in India a Buxaduar, nel minuscolo monastero di D. K., dei monacelli, spesso orfani, aspettano che anime sensibili vengano in loro soc- corso, rendendo la loro vita meno dura, favorendo il loro progresso nel bene inestimabile della cultura religiosa e spirituale del Buddha e del suo successore Maitreya chiamato in Occidente il Cristo e in tibetano Champa Gonpo.
Il cuore risponde sempre con prontezza e generosità, ma se esso dorme l’uomo si muove nella vita come un fantasma, un’ombra piena di sé e di soldi, che si ritiene superiore, vieta, impone, giudica, umilia e offende, senza consa- pevolezza dei danni che fa a se stesso e ai giusti rapporti umani. Purtroppo, la vita sarà dura con lui perché quel che semina raccoglierà.

Mi sta solo a cuore mantenere i Loro santi nomi immacolati nei cuori di coloro che li conoscono, credono in loro e li onorano.”
Letters of H.P. Blavatsky to A. P. Sinnett, pag. 173.

Giudaismo, Cristianità e Islam sono essenzialmente identici. Mosè, Gesù e Maometto furono molto saggi.”
Sayyid Jamāl ad-Dīn Al-Afghanī

Giudaismo, Cristianità e Islam sono essenzialmente identici. Mosè, Gesù e Maometto furono molto saggi.”
Sayyid Jamāl ad-Dīn Al-Afghanī

“Niente è più pericoloso della verità in un mondo che mente.”
Dott.ssa Nawal al-Sa’dawi (1931-2021)
Un omaggio al coraggio di una psichiatra, inauguratrice
del secolo della donna

“Il padrone di casa ci ha permesso di conoscere, ci ha permesso di vedere.
Non c’è dubbio che è Sua volontà che sia così.” 5


 
torna su^
EDIZIONI LIBRAIO DELLE STELLE EDIZIONI FIORI GIALLI
www.illibraiodellestelle.com - www.illibraiodellestelle.it

Il Libraio delle Stelle - via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri - P.Iva 00204351001

made by 3ml.it