www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
Cerca:
Carrello (nessun prodotto)
edizioni catalogo novità in preparazione offerte distributori foreign rights per gli autori eventi newsletter contatti
cerca  

Info
rilegatura: brossura
formato: 14,5 x 21 cm.
pagine: 240
ISBN: 978-88-6119-008-5
Editore: Il Libraio delle Stelle
Anno di pubblicazione: Settembre 2007
Euro: 18.00
Approfondimenti
Indice dell'opera
Introduzione
Primo capitolo
Notizie sull'autore
Cenni biografici
Shamballa School
Altri libri consigliati
Agni la via del Fuoco

STAMPA
Introduzione << torna indietro
Questa serie d’insegnamenti ha lo scopo di favorire lo sviluppo della capacità di trasmettere l’energia della volontà. Non intende sostituirsi agli insegnamenti riguardanti lo sviluppo dell’intelligenza o l’aspetto amore, bensì affiancarli affinché una loro sintesi si esprima in una vita di servizio. I discepoli si rendono conto sempre più che l’amore e la luce non bastano.

Per portare la vita dell’anima in piena esteriorizzazione, sia individualmente che a livello planetario, è necessario anche il potere. Man mano che un individuo o un gruppo diventano espressione del proposito, diventano anche un trasmettitore d’energia del proposito planetario. La trasmissione di quest’energia può essere paragonata in modo appropriato al trasferimento di una carica elettrica che conferisce potere - una corrente di Vita.

Uno dei simboli del primo raggio è quello del fulmine. Il fulmine è l’espressione esterna del flusso di corrente tra due poli elettrici. Quando l’aria tra i poli si ionizza, accadono due azioni simultaneamente. La nube temporalesca invia delle “scariche guida”; le quali, sono come flussi di “plasma” che si estendono non in linea retta, bensì ovunque ci sia un’apertura al flusso. Allo stesso momento dalla terra si protendono delle “strisce” di plasma verso i flussi discendenti. Quando i due flussi s’incontrano avviene il trasferimento di corrente e il vuoto elettrico tra i due poli viene colmato.

Se riportiamo questo fenomeno al mondo delle realtà spirituali, potremmo pensare a Shamballa come alla fonte del proposito planetario, un’energia contenuta all’interno della camera del consiglio, una nube carica d’energia all’interno di un serbatoio eterico. L’umanità è il polo elettrico opposto, e la Gerarchia può essere paragonata alla duplice azione della coscienza che fa da ponte tra questi due poli.

Allenarsi a “operare con la Volontà” implica essenzialmente il duplice uso dell’antahkarana nella rivelazione del sutratma (o filo della vita) quale agente di trasmissione per il proposito planetario. Shamballa è “in-caricata”, letteralmente ed elettricamente, dell’evoluzione planetaria così come si esprime tramite la coscienza e la materia.

Quindi, questi insegnamenti sono diretti a coloro che stanno imparando ad essere “in carica”, sia in senso elettrico, sia nel senso di un “movimento in avanti nel tempo e nello spazio”. Coloro che hanno “la carica” portano in qualsiasi campo un senso di potente presenza e contribuiscono ad invocare e indurre l’allineamento con l’aspetto Vita dell’intero campo.

I modelli di leadership dell’era dei Pesci personalizzano e centralizzano il concetto di “essere in carica” per creare un sistema di scambio di potere statico tra un leader individuale e un gruppo. I modelli dell’era dell’Acquario riconoscono che il comando è uno stato dell’essere e non un attributo personale fisso. È la Vita Una che comanda, e quella Vita cerca di rivelarsi al centro di tutti direttamente, oltre che con la trasmissione attraverso chiunque sia “in carica” in un particolare momento nel tempo e nello spazio.

Il vero potere non è uno scambio di autorità, bensì l’affermazione e la rivelazione dell’Identità essenziale. Questa rivelazione non è un processo statico, ma una reazione nucleare dinamica che libera immense riserve di quell’energia che risiede nel nucleo centrale dell’essere.

La Vita chiama alla Vita. Possano questi insegnamenti servire a promuovere il lampeggiare del fuoco elettrico della Volontà tra le molte reti di Luce e d’Amore che sono state costruite attorno al pianeta.

Bruce Lyon

Shamballa School
torna su^
www.illibraiodellestelle.com - www.illibraiodellestelle.it

Il Libraio delle Stelle - via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri - P.Iva 00204351001

made by 3ml.it