www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
La Chimica Della Bellezza
Quando la bellezza cura ...
È una sera stellata di ottobre. Massimo Galbiati, un professore di chimica di una tranquilla università di provincia, e Virginio de Raitner, suo inossidabile ex collega ultracentenario, corrono verso la Svizzera a bordo di una Jaguar coupé, sulle sponde selvagge del lago Maggiore, in compagnia di un bassotto fonofobico e mordace. Non è che si conoscano molto. Ma de Raitner lo ha convocato a sorpresa per farsi accompagnare a Locarno, verso un convegno avvolto nella discrezione e nel riserbo più assoluto: e tu vuoi non andare? Vuoi non suscitare l'invidia feroce di tutto il Dipartimento, che brama anche solo di far da autista al vecchio professore sulla sua magnifica E-Type? Poi, quando arrivano a Locarno e il congresso inizia davvero, Massimo scopre che è strapieno di premi Nobel e che gli speaker sono gli scienziati di grido di quella sua stessa amata chimica ormai non più d'avanguardia. 
Luce Ovunque 2012-1964
Traduzione di Fulvio Ferrari
Figure di angeli «che non esistono» ma tanta presenza hanno nelle vite degli uomini, fantasmi che svaniscono nella luce, la tensione e verso divinità assenti: la poesia di Nooteboom cerca di dare vita a ciò che non è visibile e dura nel tempo. L'evocazione del «profumo di tempo infinito», che caratterizza molte di queste poesie, viene attuata attraverso la narrazione di episodi della vita quotidiana, l'osservazione di luoghi e paesaggi, ma anche il fitto dialogo con i grandi poeti del presente e del passato, tra i quali i nostri Ungaretti e Montale. Luce ovunque è un'antologia che dà conto, a ritroso nel tempo, di circa cinquant'anni di attività poetica di Nooteboom, dall'ultimo volume del 2012 fino al primo del 1964. Un'ampia rassegna che permette finalmente anche al pubblico italiano di conoscere una delle voci piú importanti della poesia contemporanea.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Chopin Visto dai suoi Allievi
Rintracciando e studiando in profondità ciò che resta del materiale didattico originale usato da Chopin con i suoi allievi, consistente soprattutto in pagine di musica che recano ancora le annotazioni manoscritte sue o, su sue indicazioni, degli allievi stessi, con varianti, diteggiature, fraseggi, notazioni esecutive e ogni sorta di osservazioni relative allo studio e all’esecuzione della sua musica, Eigeldinger ha potuto ricostruire in modo magistrale e autorevole la prassi esecutiva di Chopin stesso e ne ha rintracciato le impreviste radici storiche (Bach e la prassi esecutiva settecentesca) oltre che le straordinarie innovazioni, ciò che ne è restato nel secolo successivo e ciò che è andato perso. Corredato di ampi apparati storici che raccolgono testimonianze le più varie (e non solo di musicisti) sul modo di suonare di Chopin, è una lettura obbligatoria per l’esecutore, e straordinariamente istruttiva e piacevole per il cultore di musica.
Maria Maddalena
mistero biografia destino
"Maria Maddalena visse e rappresentò un grande ideale dell’animo umano: vivere in completa unità e armonia con la natura, e allo stesso tempo essere in comunione con le gerarchie angeliche. Mediante questo mistero scoprì, soprattutto negli ultimi trent’anni della sua vita – quale rappresentante sulla terra dell’Anima Santa –, sia il respiro del paradiso nella natura, sia la comunione spirituale con i regni angelici. In definitiva questa costituisce la nostra meta – la meta di tutta l’umanità per il futuro – e la nostra speranza nel poterla raggiungere. Maria Maddalena fu molto in anticipo sui tempi, in quanto realizzò un obiettivo che per l’umanità rappresenta il fine ultimo, che consiste nell’armonizzarsi con le realtà della terra e con le realtà del cielo.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Il Pensiero Creativo
Lo sviluppo cosciente dell’Anima
"La trasmutazione è compiuta quando quella nota di armonia Divina inerente all’interno dell’amore è applicata alle frequenze inferiori della forma. Quella nota colpisce proprio la nota della forma, evocando dalle sue molte parti una risposta armonica. Così, la forma è sintonizzata, per così dire, nelle sue molte parti reciprocamente, e il suo complesso al Proposito Divino per cui è stata creata."L’intero processo di iniziazione, o crescita e sviluppo conscio dell’Anima, sta attraversando un ampio cambiamento in quanto l’umanità porta il Piano Divino dell’Anima in relazione con i suoi molti stati di coscienza. Al culmine dell’età in cui noi ora siamo entrati, l’aspirante avanzato si avvicinerà alla porta dell’iniziazione da un fondamento molto più sicuro di esperienza Spirituale, e con un campo di conoscenza Spirituale più ampio che mai prima. Porteranno con sé una coscienza già espansa in modo che possano essere raggiunti regni nuovi e di più vasta portata di quanto siano stati mai raggiunti dagli aspiranti di ieri.
La Natura dell’Anima
La Natura dell’Anima è un corso strutturato per facilitare lo sviluppo graduale dall’individualità sino alla consapevolezza di gruppo e al Servizio Cosciente alla Vita Unica; non è un trattato intellettuale ma un corso auto-iniziatico di crescita e sviluppo. Per molti anni la Natura dell’Anima è stato insegnato silenziosamente a gruppi di studiosi negli Stati Uniti. Erano pochi gli insegnanti di questo corso meraviglioso e sia loro che il corso stesso difficili da reperire. Negli ultimi anni il numero di insegnanti e di classi è cresciuto enormemente, ma il Corso era ancora solo reperibile attraverso gli insegnanti: la maggior parte di quelli che potevano trarne un beneficio non ne hanno quindi avuto accesso. Adesso La Natura dell’Anima è offerta al pubblico, come libro, per la prima volta in una nuova edizione che include il testo completo, le tecniche ed una nuova tabella di contenuti, indice e glossario.
Le Cento Pianure dello Spirito
Le cento pianure dello Spirito è un trattato, un’opera del mistico persiano Ansãri di Herat (XI sec.). Una guida al lessico della mistica islamica medievale che illumina su teorie e pratiche circolanti negli ambienti del sufismo. Sotto la guida di un direttore spirituale il discepolo è condotto passo passo alla scoperta delle cento stazioni (pianure) della via mistica, dettagliatamente descritte e spiegate. In ciascuna «pianura» l’Autore parte da un passo del Corano, lo commenta e lo traduce in pratiche raccomandazioni con lo scopo di aiutare il discepolo a procedere sulla via dell’auto-perfezionamento. Questo trattato doveva fungere da promemoria per gli allievi e da sintesi degli argomenti per il maestro.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE











MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE











 
Novità editoriali scelte del 18 settembre 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Paolo Crepet
Baciami Senza Rete

Mondadori
Pag. 172
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-66881-7


€. 18.50 €. 15.72 (-15%)

  

Novità

"Questo libro nasce da una scritta vista su un muro di Roma: SPEGNETE FACEBOOK E BACIATEVI. Fantastica sintesi di un pensiero non conformista, un'idea appesa come una cornice in mezzo al fumo degli scappamenti, una finestra abusiva, una sfida all'arrancare quotidiano di milioni di formiche, tra casa e ufficio, tra palestra e centri commerciali, obbligate a connettersi e a essere connesse senza requie, senza pensiero, senza dubbio. Una protesta probabilmente vana, sommersa dalla forzata consapevolezza di poter comunicare solo attraverso la lettura di uno schermo o lo scorrere di parole scarne o di immagini che uno strumento tecnologico può e deve trasmettere senza soluzione di continuità."

È con queste parole che Paolo Crepet introduce la sua analisi appassionata e libera da pregiudizi della condizione dell'individuo e dei rapporti interpersonali nel mondo digitale e interconnesso in cui oggi tutti viviamo, ma dal quale le giovani generazioni sembrano letteralmente rapite. Quasi che solo attraverso l'uso delle nuove tecnologie e dei social network sentissero di poter interagire, informarsi, far parte di una comunità, in una parola esserci. Ma come sarà, da adulto, un bambino che ha comunicato sempre e soltanto attraverso un device? Che ne sarà della sua abilità nell'utilizzare e sviluppare il proprio apparato sensoriale? Quali cambiamenti interverranno nel suo modo di vivere i sentimenti e le relazioni sociali, nella sua capacità empatica? Rispondendo a questi cruciali e sempre più stringenti interrogativi che assillano in particolare genitori, insegnanti e educatori dei cosiddetti «nativi digitali»,

Crepet evita i toni apocalittici e la fin troppo facile demonizzazione del lato oscuro presente in ogni forma di progresso, perché «questo libro non è un atto di accusa, non è contro qualcosa. Il mio scopo fondamentale è cercare di continuare a discutere sulle conseguenze, volute o indesiderate, del grande cambiamento che le nuove tecnologie digitali stanno imprimendo alla nostra quotidianità.

È il tentativo di sottolineare contraddizioni ed effetti collaterali di un nuovo mondo che si presenta non solo come l'ultima e più stupefacente rivoluzione industriale – quella digitale – ma, soprattutto, come una strabiliante e inattesa mutazione antropologica".

  • Altri libri di Psicologie
  • Altri libri dell'autore: Paolo Crepet
    informazioni sull'Autore: Paolo Crepet
    Paolo Crepet Paolo Crepet (Torino, 17 settembre 1951) è uno psichiatra, scrittore e sociologo italiano, ospite frequente di varie trasmissioni televisive.Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova nel 1976, in Sociologia presso l'Università di Urbino nel 1980, nel 1985 ottiene la specializzazione in Psichiatria presso la clinica psichiatrica dell'Università di Padova. È il figlio di Massimo Crepet, in passato pro-rettore dell'Università di Padova e Professore di Clinica delle Malattie del Lavoro sempre nello stesso Ateneo.
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
    Baciami Senza Rete
    Buone ragioni per sottrarsi alla seduzione digitale
    18.50 Euro
    "Questo libro nasce da una scritta vista su un muro di Roma: SPEGNETE FACEBOOK E BACIATEVI. Fantastica sintesi di un pensiero non conformista, un'idea appesa come una cornice in mezzo al fumo degli scappamenti, una finestra abusiva, una sfida all'arrancare quotidiano di milioni di formiche, tra casa e ufficio, tra palestra e centri commerciali, obbligate a connettersi e a essere connesse senza requie, senza pensiero, senza dubbio. Una protesta probabilmente vana, sommersa dalla forzata consapevolezza di poter comunicare solo attraverso la lettura di uno schermo o lo scorrere di parole scarne o di immagini che uno strumento tecnologico può e deve trasmettere senza soluzione di continuità.» È con queste parole che Paolo Crepet introduce la sua analisi appassionata e libera da pregiudizi della condizione dell'individuo e dei rapporti interpersonali nel mondo digitale e interconnesso in cui oggi tutti viviamo, ma dal quale le giovani generazioni sembrano letteralmente rapite.
    Paolo Crepet Mondadori
    Basta 1 Giorno
    Dimagrisci con il metodo disintossicante che ti fa stare a dieta solo 1 giorno su 7
    17.00 Euro
    Dieta per un giorno e tutto il resto della settimana libero.Non è una provocazione. È il metodo che Marc Mességué, punto di riferimento del benessere naturale, applica da anni con successo perché funziona: il dimagrimento è costante, sano e duraturo. Il segreto è che le persone non si sentono a dieta.Niente sofferenze, rinunce, privazioni e soprattutto nessun effetto yo-yo, tipico invece di moltissimi regimi alimentari.I chili persi non si riacquistano più. Merito anche di un approccio disintossicante e di un giusto abbinamento dei cibi che garantiscono uno stato di benessere completo senza stress e sacrifici, e un miglioramento del metabolismo.
    Marc Mességué Sperling & Kupfer
    Burger Veg
    12.00 Euro
    Comfort food fra i più amati, l'hamburger non è sempre una scelta equilibrata, sana e salutare, soprattutto se non viene preparato in casa. La buona notizia, però, è che se volete gustare un burger sfizioso ma equilibrato basta ricorrere a un'alternativa completamente vegetale. Che siate vegani, vegetariani, o semplicemente vogliate limitare il consumo di carne, il libro spiega come realizzare dei deliziosi burger a base vegetale da concedersi senza sensi di colpa: vi guida alla e suggerisce come combinarle insieme per preparare dei veggie burger sani e gustosissimi: legumi, cereali, tofu, seitan, tempeh, affettati vegetali, verdure, semi oleosi, frutta secca...; propone circa abbinando gli ingredienti anche in maniera originale e insolita; fornisce sui metodi di cottura, il pane di accompagnamento, i contorni e le salse ideali per i vostri burger. Per portare in tavola deliziosi burger sempre diversi e... a prova di onnivoro!
    Alice Savorelli Red Edizioni
    Come Calmare Il Cane
    7.90 Euro
    Un libro-quaderno progettato per accompagnarti e darti una mano nella tua relazione con il cane. Che tu lo faccia per passione o per lavoro, ecco le informazioni indispensabili, le esperienze di chi ha fatto della cinofilia una professione, i consigli e le attività per individuare i problemi e trovare le soluzioni più opportune. Fra te e i cani esiste un'intesa speciale, ma a volte ti chiedi perchè si agitino apparentemente senza motivo? Porti sempre con te il tuo amico, che ti seguirebbe ovunque, ma sei sicuro di accorgerti dei suoi segnali di disagio? Come gestire correttamente il cane senza puinirlo o costringerlo e, allo stesso tempo, senza reprimere il suo stato d'animo nelle varie situazioni?La sua felicità è la tua, non vuoi certo relegarlo in un angolo fermo, silenzioso e triste né pretendi che ti risponda a comando.
    Aldo La Spina De Vecchi editore
    Detox Water e Infusi della Salute
    Che cos’è l’acqua detox, come funziona, le 80 ricette più efficaci
    12.50 Euro
    L’ultima tendenza nell’ambito dell’alimentazione sana con numerose ricette a seconda delle stagioni!Attualmente di gran moda, le acque detox stanno spopolando un po’ ovunque…Facilissime da fare, sono una fonte di vitamine naturali che, associata a una sana alimentazione, aiutano ad appiattire la pancia e a depurarsi! Da consumare lontano dai pasti, soprattutto al mattino.A base di frutta e ortaggi (meglio se di stagione e bio), erbe aromatiche, spezie, tè verde, ortaggi… sono dissetanti, rinfrescano e ripuliscono l’organismo dando una sferzata di energia! Ci si può sbizzarrire con gli abbinamenti, a seconda delle stagioni.Come fare. Lavare la frutta e la verdura, tagliarla a pezzi e metterla in un contenitore di vetro.
    Géraldine Olivo Red Edizioni
    Guerrieri Senza Armi
    Breve storia del karate di Okinawa
    12.50 Euro
    L’evoluzione del karate di Okinawa attraverso i suoi più autorevoli praticanti: sensei che furono eroi popolari del loro tempo e sono entrati nella leggenda attraverso la tradizione sia scritta che orale dei propri discepoli. “Nello studio della storia del karate si rimane continuamente frustrati da testimonianze contrastanti e dalla generale scarsità di notizie. [...] Ciascuna delle tante affermazioni contraddittorie ha probabilmente qualche validità, e quindi diventa impossibile creare un sistema schematico suffragato da date ed eventi come la maggior parte delle storie. Di conseguenza, la migliore alternativa rimane accostarsi alla storia del karate attraverso i pittoreschi personaggi che hanno contribuito allo sviluppo dell’arte e alle sue tradizioni”.
    Richard Kim Mediterranee
    Guida per Preparare le Lezioni di Hatha Yoga
    29.00 Euro
    Lo scopo di questo libro è di fornire supporto didattico agli operatori e insegnanti di Hatha yoga. Si rivolge a chi ha già maturato una certa esperienza nella conoscenza teorica dello yoga e nella pratica degli asana. Dopo aver affrontato il tema dell’apprendimento, fornendo una griglia di analisi per comprendere il livello degli studenti, gli autori spiegano l’importanza della relazione empatica insegnante/alunno. Segue poi una parte più pratica con la spiegazione degli asana e le indicazioni per creare cicli e sequenze adatti a scopi specifici; il pranayama; lo yoga nidra. L’apparato iconografico del libro, con fotografie step by step, è stato studiato per facilitare un apprendimento agevole e una memorizzazione veloce.
    Max Gandossi, Silvia Romani Red Edizioni
    I 4 Colori della Personalità
    Relazioni, lavoro, intelligenza e futuro - Conosci te stesso per espandere le tue potenzialità
    17.00 Euro
    Trovi il tuo partner troppo silenzioso? Il tuo capo maniacalmente preciso? L'insegnante di tuo figlio rudemente diretto? È perché avete personalità e sensibilità diverse e non sempre è facile capire il punto di vista dell'altro, le sue esigenze, spiegarsi.Questo libro fornisce un metodo, testato da milioni di persone nel mondo, per relazionarsi in modo efficace e non conflittuale nella vita e nel lavoro, per prendere decisioni migliori, per ottenere di più. Studiato da psicologi e ricercatori, questo approccio ha individuato 4 tipi di energia o personalità identificati con 4 colori (rosso, giallo, verde e blu).
    Giovannini L. - Riva N. Sperling & Kupfer
    I Misteri del Femminino per Uomini e Donne
    30 carte per sviluppare la tua creatività
    18.00 Euro
    Queste carte e il libro allegato sono legate al metodo “I Misteri del Femminino per Uomini e Donne”, e ti permetteranno di scoprire i meravigliosi tesori che abitano in te, affinché tu li possa condividere con tutti partendo dal tuo massimo potenziale e dalla tua massima semplicità. n ogni carta troverai affermazioni e molte informazioni con un approccio sano, positivo e giocoso alla crescita personale, che ti consentiranno di sviluppare la tua creatività. Riceverai intuizioni e messaggi che aldilà delle parole ti aiuteranno a equilibrare e sentire la tua energia maschile e femminile.
    Isabella Magdala Uno Editori
    Il Falso Testamento
    Creazione, miracoli, patto d’alleanza: l’altra verità dietro la Bibbia
    18.00 Euro
    Che cosa ci rivelano gli studi di genetica sul racconto della creazione? Come si possono facilmente spiegare alcuni episodi di miracoli e guarigioni narrati nella Bibbia? Quali scenari si aprono se si scopre, da una traduzione attenta e letterale, che la "gloria" di Dio era probabilmente una vera e propria arma fisica? Perché ci sono somiglianze così sorprendenti tra i comportamenti di Yahweh e quelli degli dei dell'era classica descritti nell'Iliade e nell'Odissea? Che cosa emerge da uno studio attento del presunto patto di alleanza tra Dio e gli uomini? E quale luce getta tutto questo sui Vangeli? Questo libro è il nuovo sconvolgente capitolo dell'opera di rilettura che Mauro Biglino sta compiendo da anni sulle Sacre Scritture.
    Mauro Biglino Mondadori
    Il Gelato a Modo Mio
    Tutto l’anno nella cucina di casa
    19.50 Euro
    È dal secondo dopoguerra che il Gelato è a pieno titolo uno dei piaceri imprescindibili della nostra alimentazione. Ricercatissimo in estate, ma apprezzato anche nei mesi freddi, negli ultimi tempi si è diffuso capillarmente in tutto il territorio e ha attirato sempre più spesso l'attenzione degli chef, entrando di diritto anche nei menu di importanti ristoranti. Simone Bonini - geniale e creativo capofila di una nuova idea di gelato, basata sull'uso di materie prime freschissime, sulla centralità di sapori puri e su abbinamenti originali, dolci e salati - mette a disposizione dei lettori tutta la sua esperienza per creare a casa un ottimo gelato.
    Simone Bonini Giunti editore
    Il Linguaggio del Tuo Cane
    12.00 Euro
    Come interpretare correttamente gli atteggiamenti corporei e le espressioni del tuo cane? Che significato ha il ricco repertorio vocale che lo porta ad abbaiare oppure a guaire, mugolare, ringhiare, ululare? Che cosa vuole dirci il cane che mordicchia, spinge con la testa, si rotola sulla schiena, lecca? Quali sono i campanelli d'allarme a cui prestare la massima attenzione, che manifestano un disagio psichico, stress o un malessere fisico, un dolore cronico o generalizzato?I
    Emanuela Valena De Vecchi editore
    Il Manuale della Terapia dei Trigger Point
    Guida all’Autotrattamento per alleviare il dolore
    16.50 Euro
    La Terapia dei Punti Trigger è stata ideata da terapeuti americani negli ultimi decenni e consiste nella stimolazione tramite pressioni manuali, lente e di tipo diverso in quanto a intensità, su determinati punti della struttura miofasciale muscolare (riconoscibili al tatto per la loro dolorabilità e maggior densità tessutale). In questo modo i dolori nel giro di qualche trattamento scompaiono.
    Clair Davies Bis
    Kundalini Yoga
    10 sequenze speciali - Posizioni e movimenti per riattivare il flusso energetico nei meridiani e alimentare gli organi collegati
    12.90 Euro
    Un testo di riferimento molto importante, un manuale molto conosciuto, apprezzato e usato da tutti gli insegnanti di yoga Kundalini. La tecnica yogica come è stata trasmessa da Yogi Bhajan, viene abbinata da Satya Singh all’antica conoscenza energetica dei meridiani cinesi e alla Kinesiologia applicata di George Goodheart. Grazie alle sue conoscenze di agopuntura e alla scoperta della relazione che esiste tra i meridiani (canali attraverso i quali si veicola il prana) e determinati organi e muscoli, il dott. Goodheart ha constatato che quando un meridiano è bloccato non solo un certo organo ne risente, ma si ha anche un indebolimento di un determinato muscolo. Si riconferma così ciò che gli yogici affermano da millenni, e cioè che esiste un collegamento tra la parte fisica visibile del nostro corpo e quella energetica invisibile. Il volume si apre con un’approfondita introduzione allo yoga Kundalini, per poi passare a illustrare la conoscenza energetica dello yoga e della medicina cinese. 
    Satya Ram Singh Macro Edizioni
    La Fisiologia Olistica del Corpo Umano
    Finalmente alla portata di tutti gli studi scientifici che svelano il mistero dei canali energetici nel corpo umano
    20.00 Euro
    Tutte le prove e studi scientifici che mostrano la correlazione tra le fasce aponeurotiche del corpo e i meridiani della medicina tradizionale cinese. Grazie al lavoro certosino dell’autore, tutti potranno comprendere e meravigliarsi per la stupefacente coerenza con cui il corpo umano disegna se stesso in base alla distribuzione dei canali energetici descritti in millenni di medicina energetica.Sarà per tutti piacevole rendersi conto che è possibile utilizzare i dettami della medicina tradizionale cinese per fare trattamento olistico e riabilitazione osteo-articolare contemporaneamente.
    Diego Sangiorgio Dudit Edizioni
    Le Farine Dimenticate
    Farro, segale, avena, castagne, mandorle e molto altro
    14.90 Euro
    C'erano una volta tante farine. Rustiche, non raffinate, dai profumi caratteristici, espressione di una cucina povera e genuina. Questo libro raccoglie più di 80 ricette dolci e salate per riscoprire i sapori di una volta e le proprietà nutrizionali di ingredienti utili per la nostra salute. Ceci, mais, riso, semola, frumento integrale, patate o grani antichi... Per ciascuna farina troverete una serie di ricette, da quelle più tipiche, di stampo regionale, fino alle elaborazioni più originali e contemporanee: dal cake salato con pomodori secchi alla farinata con le acciughe, dalle schiacciate al rosmarino con melanzane al castagnaccio al latte, dalle barrette di avena alle nocciole allo strudel di ciliegie e pistacchi...
    Simona Recanatini, Sonia Sassi Gribaudo
    Le Verdure Dimenticate
    Conoscere e cucinare ortaggi antichi, insoliti e curiosi
    14.90 Euro
    Fare la spesa al supermercato è comodo ma, quando si tratta di acquistare ortaggi e verdure, non è sempre la soluzione migliore. Le logiche della grande distribuzione hanno portato a una standardizzazione dei sapori e a una drastica diminuzione della biodiversità: le specie in vendita sono poche e sono sempre le stesse, da nord a sud; annullata la stagionalità, è ormai possibile acquistare pomodori e zucchine anche in inverno. Eppure l’Italia è ricca di ortaggi “minori” che meriterebbero di trovare posto sulla nostra tavola. Il loro difetto, quello che li ha fatti relegare in secondo piano, è essere poco redditizi o troppo legati a un territorio, ma la ricchezza di sapori che sono in grado di donare è tale da poter fare la felicità di ogni gourmet.
    Morello Pecchioli Gribaudo
    Lo Yoga di Yogananda
    Il manuale dell’Ananda Yoga per risvegliare corpo, mente e anima
    23.00 Euro
    È il primo manuale completo dell’Ananda Yoga, con tutte le posizioni dettagliate, a colori, un compendio unico e inedito degli insegnamenti di Paramhansa Yogananda e Swami Kriyananda sullo Yoga. Lo yoga ci offre benessere e felicità, specialmente quando è vissuto in modo olistico. L’Ananda Yoga, basato sugli insegnamenti del grande maestro Paramhansa Yogananda, basato sugli insegnamenti del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, e sviluppato dal suo discepolo diretto Swami Kriyananda, insegna a praticare le posizioni yoga per i loro preziosi benefici fisici, ma non solo: ogni posizione diventa anche uno strumento per il nostro benessere mentale, sviluppando le nostre qualità interiori di pace, gioia, amore. Infine, l’Ananda Yoga ci porta a una profonda evoluzione spirituale, verso stati di coscienza sempre più espansi.È questa l’essenza dell’Ananda Yoga.
    Jayadev Jaerschky Ananda
    Non con i Miei Soldi
    Sussidiario per un’educazione critica alla finanza
    13.00 Euro
    Occupiamoci della finanza, prima che sia lei a occuparsi di noi La finanza dovrebbe essere una cosa utile: un intermediario tra chi ha i soldi e chi ne ha bisogno. Peccato che – è sotto gli occhi di tutti – l’attuale sistema finanziario sia ipertrofico, inefficiente, insostenibile, autoreferenziale e somigli a un casinò dove poche persone si arricchiscono, scommettendo sul fallimento di interi Paesi, investendo in progetti nocivi per l’ambiente e le persone o speculando sul cibo, fino all’esplosione della prossima “bolla”. Ma quel che è peggio è che lo fanno con i nostri soldi: l’obiettivo di questo libro è educare (criticamente) alla finanza, per non essere più complici del sistema. Una vera e propria scuola – curata dalla campagna
    Andrea Baranes, Ugo Biggeri, Andrea Tracanzan, Claudia Vago Altreconomia
    Origami Mindful
    Piega la carta...dispiega la mente
    12.90 Euro
    La nuova moda dopo l’Art Therapy. Scoprire l’arte dell’origami per iniziare a condurre una vita all’insegna della calma, della semplicità e dell’autenticità. È dimostrato che l’origami è favorisce il rilassamento la concentrazione e la coordinazione tra la mano e l’occhio, nonché la memoria. Per di più, non richiede strumenti o materiali per eseguire operazioni complicate. Tutto ciò che occore è un pezzo di carta e un po’ d’attenzione; inoltre, il risultato lo si può godere quasi istantaneamente. In questo libro ben congegnato, con istruzioni chiare passo dopo passo, si impara a realizzare 16 modelli ispiratori, che è possibile esporre sulla scrivania , sul davanzale, sul caminetto, o regalare a un amico..
    Samuel Tsang Armenia
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
    Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
    Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro realmente sano e sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Una guida profonda a chiarire e guarire il campo delle motivazioni, scoprire o recuperare la propria vocazione autentica ed operare una concreta realizzazione tanto nel lavoro quanto nella vita. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi. (...)
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
    il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
    Kabbalah e il Potere del Sognare
    Come risvegliarsi a una vita visionaria
    Esistono molti libri che parlano di sogni. Perché scriverne un altro? Perché questo libro non parla di sogni, ma dell’atto del sognare. Forse non ne siamo consapevoli in ogni momento, eppure noi stiamo sognando in ogni istante. Questo è la conseguenza naturale del fatto che siamo vivi. Come il respiro, esso continua, giorno e notte. Nonostante il fatto che la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove di insegnamenti tratte dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata. Shainberg ci mostra che il sognare non è soltanto qualcosa che accade mentre dormiamo. Attraverso il suo metodo la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario. Gli esercizi di visione interiore messi a punto da Catherine Shainberg danno vita e mettono in moto immagini creative e trasformative, che a loro volta generano percorsi di auto-realizzazione.
    L’Arte di Amare
    Un grande classico
    L'amore è indispensabile all'esistenza. Eppure, in molti casi, ne ignoriamo il vero significato. Per lo più l'amore viene scambiato con il bisogno di essere amati. In questo modo un atto creativo, dinamico e stimolante si trasforma in un tentativo egoistico di piacere. Ma il vero amore - sostiene Fromm - è un sentimento molto più profondo, che richiede sforzo e saggezza, umiltà e coraggio, e, soprattutto, è qualcosa che si può imparare.
    L’Impronta di Atlantide
    Il passato è il nostro futuro
    Le piramidi e la Sfinge, Stonehenge, Machu Picchu. Da secoli siti come questi rapiscono la curiosità di studiosi, avventurieri e turisti, ammaliati dai segreti che ciascuno di questi incredibili monumenti racchiude. Come è stato possibile costruirli? Chi l'ha fatto, e perché? Lo studioso Colin Wilson, insieme a Rand Flem-Ath, ha raccolto una messe di prove e stupefacenti documenti per offrire una risposta alternativa e convincente a tutte queste domande. La sua teoria è che una popolazione risalente a 100.000 anni fa, e quindi molto più antica degli Egizi e delle altre civiltà conosciute sinora, si sia diffusa dall'Antartide - allora non coperta di ghiacci - all'Egitto, alla Cina, al Sud America, lasciando memoria di sé nei monumenti che ancora oggi ammiriamo.
    La Misura della Felicità
    Ecologia ed Economia dalle grandi alle piccole cose
    Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
    La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello. 
    La Scienza Sacra dei Faraoni
    Quindici anni di ricerche e di meditazioni nella cittadina di Luxor, nell'alto Egitto, hanno permesso all'Autore di ritrovare la saggezza sacra della quale il tempio è e rimane depositario per coloro i quali sanno leggere nella pietra. Questo volume, oltre a comprendere testi inediti dell'Autore che preparano alla comprensione della scienza egiziana e pitagorica, raccoglie la filosofia essenziale delle conoscenze faraoniche.
    La Storia Proibita
    Le scoinvolgenti scoperte che l’archeologia ufficiale non può ignorare
    Mummie egizie nel Grand Canyon. Piramidi rinvenute in Cina. Una camera segreta nella piramide di Cheope. Statuette di dinosauri che risalgono all'età della pietra. Una rampa di lancio di cinquemila anni fa. Un osservatorio preistorico. Una grotta colma di manufatti in oro e pietra che paiono opera di una civiltà sconosciuta. Sono centinaia e centinaia i reperti archeologici e i monumenti che fanno vacillare le nostre attuali conoscenze e che inducono a conclusioni sull'origine dell'uomo diverse da quelle consolidate. Eppure di queste preziose prove non viene neppure divulgata l'esistenza.
    La Vita Segreta degli Alberi - Alla scoperta di un mondo nascosto
    Cosa mangiano, quando dormono e parlano, come si riproducono, perché si ammalano e come guariscono
    Cosa mangiano gli alberi? Quando dormono e parlano? Come si riproducono? Perché si ammalano e come guariscono? Scoprilo in questo libro!Per molte persone il bosco è un luogo di sogno, il simbolo del silenzio e della natura incontaminata. Peter Wohlleben, celebre guardia forestale, grazie alla sua esperienza ci introduce alla vita nascosta degli alberi, svelandoci un segreto sorprendente: gli alberi, come gli altri esseri viventi, sono dotati di memoria, comunicano tra loro, provano emozioni e possono perfino essere soggetti a scottature solari e rughe.Alcuni, come ad esempio le querce, si parlano per mezzo di sostanze chimiche odorose: se un albero subisce un’infestazione da insetti, emana segnali olfattivi su un’area abbastanza vasta e tutti gli esemplari che ricevono il messaggio si preparano a respingere l’attacco, depositando nel giro di pochi minuti speciali sostanze amare che mettono in fuga gli insetti.
    Lo Spirito del Silenzio
    dare spazio alla creatività
    Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
    Manuale di AutoTrattamento Craniosacrale
    Semplici tecniche per alleviare da soli mal di schiena, mal di testa, nausea e altri disturbi
    Il lavoro caniosacrale proposto in questo manuale veicola un modo completamente nuovo di rapportarsi con il proprio corpo. Al gesto istintivo di usare le mani per alleviare dolori e tensioni, abbina infatti i principi di base del Bilanciamento Craniosacrale secondo gli insegnamenti di William Garner Sutherland, il primo scopritore e geniale ricercatore di questa meravigliosa arte di ascolto. Grazie alle numerose fotografie e al linguaggio molto semplice, la straordinaria opera di Gioacchino Allasia – massimo esperto di craniosacrale e già autore del volume Self Shiatsu – e Marina de Cillis, guida il lettore in un percorso auto-curativo per disturbi molto diffusi come sciatalgie, mal di schiena, stress, sinusite, raffreddori, mal di testa, problemi alla vista, stanchezza, nausea, disturbi alle orecchie, colpo di frusta, malfunzionamento intestinale.
    Nel Castello Interiore
    La via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima
    Nel castello interiore nasce dall’incontro di due mistiche, a distanza di cinque secoli. La prima, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo cristiano, è Teresa d’Ávila; la seconda è la celebre autrice americana Caroline Myss che spiega: “Ognuna delle sette dimore [del Castello] ha un suo carattere particolare. Ognuna rappresenta un’ascen-sione sempre più profonda allo stato di coscienza alterato all’interno dell’anima che Teresa chiamava ‘Castello’. Ci porta sempre di più verso la conoscenza di noi stessi. Durante questo viaggio scopriamo il potere dell’anima che è in atto all’interno, ma anche all’esterno. La parola che tiene insieme l’intera struttura, oltre la parola anima, sarebbe la parola potere”. Studi, indaghi ed esplori il potere della tua anima che è in atto. Caroline ripropone il percorso della santa d’Ávila a viaggiatori spirituali provenienti dalle tradizioni più disparate.
    Pistis Sophia
    A cura di Luigi Moraldi
    Pur non appartenendo alla cosiddetta Biblioteca di Nag Hammadi, vastissimo e celeberrimo corpus di manoscritti trovati nel 1945, Pistis Sophia è uno dei testi fondamentali del pensiero gnostico. Anch’essa di area egizia, scritta nel II secolo, l’opera dispiega infatti un sistema cosmogonico e cosmologico che ha pochi eguali per forza visionaria e complessità teologica. All’apice di questo universo vi è un Dio «ineffabile, infinito, inaccessibile» dal quale emana ogni cosa. Sotto di lui si aprono le tre regioni intermedie: quella del «tesoro della luce», celato dietro tre porte vegliate da nove custodi; quella «di destra», con sei grandi principi incaricati di estrarre la luce dagli eoni delle regioni sottostanti e ricondurla al «tesoro»; e quella «di mezzo», dove la vergine luce giudica le anime degne di risalita e quelle condannate all’eterno tormento. A
    Tra Cielo e Terra
    gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
    Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Come Capire e Risolvere le Paure dei Bambini
    Giochi, consigli, attività
    La paura del buio, di restare solo, della scuola, della guerra, delle malattie, dei sogni e dei fantasmi... Se trascurati, questi turbamenti, a lungo andare, possono sfociare in disagi psicologici, malattie psicosomatiche, comportamenti violenti. Un manuale pratico per risolverle positivamente con esempi diretti di dialoghi, fiabe, con giochi di addestramento sensoriale, esercizi fisici, rituali, canzoni e attività creative. Questo libro si propone di aiutare educatori e genitori ad osservare le paure dei bambini, acapirle per poi risolverle insieme a loro.
    Disturbi dell’Attenzione
    Strategie e tecniche per imparare a gestirli
    Quali sono i segni che consentono di individuare un disturbo da deficit dell’attenzione/iperattività (Adhd)? A chi occorre rivolgersi affinché il bambino sia valutato e come procedere in seguito? Dopo che la diagnosi ha avuto conferma, come prendere una decisione circa l’eventuale terapia farmacologica? Ecco alcune delle domande poste più spesso dai genitori. Scritto da una psicologa con grande esperienza nella materia, il libro propone strategie concrete e facili da attuare per aiutare gli adulti a intervenire adeguatamente. In particolare, il volume illustra le tecniche efficaci per insegnare al bambino con Adhd a: non dimenticare e non perdere niente; organizzarsi; controllare l’agitazione motoria; restare concentrato durante le lezioni e i compiti; gestire l’impulsività e ridurre la collera; vincere l’ansia e vivere meglio le emozioni.
    Essere Nonni
    Giochi, ricette e racconti per vivere con gioia accanto a un nipotino
    Tanti modi diversi di essere e sentirsi nonni. Questo libro parla dei tanti modi di essere nonni e delle innumerevoli occasioni di incontro con i nipoti. L’anziano reca con sé un intero mondo: memorie lontane, esperienze irripetibili, ricordi di un tempo che per il bambino ha i colori della fiaba e che, come la fiaba, alimenta la sua curiosità e arricchisce la sua educazione alla vita. È proprio nel senso della continuità, tra un passato di cui rimangono poche tracce e un futuro ancora aperto, che acquista valore il legame, a volte faticoso ma sempre benefico per entrambi, tra nonni e nipoti. Con un tono leggero, con la competenza di chi è educatrice, madre e nonna, l’autrice propone riflessioni e testimo- nianze, ma anche giochi, suggerimenti e ricette per ‘essere nonni’ affettuosi, disponibili e consapevoli.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su