www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Cantos Scelti
Nell'arco di circa mezzo secolo Ezra Pound ha pubblicato nove volumi di Cantos, ciascuno con un'unità strutturale e tematica. La selezione che qui si presenta - preparata dallo stesso autore nel 1966 - permette di focalizzare gli elementi essenziali di questo lungo poema, evidenziando le opposte polarità della poesia di Pound: una scrittura lirica e profetica, ora tesa verso l'esterno e la crisi di un'epoca (la decadenza della civiltà moderna analizzata nei suoi presupposti storici, politici, economici), ora attenta alla coscienza individuale e alla ricerca interiore. Una «poesia della disgregazione», la definisce Giuseppe Montesano, che si dipana in una foresta di echi, citazioni, richiami, dove passato, presente e futuro sono in costante fluire, fra scena umana e visione celeste, verità storica e intuizione poetica. Introduzione di Giuseppe Montesano.
Love Warrior
Proprio quando Glennon Doyle Melton stava iniziando a sentire di avercela fatta – tre bei bambini, un marito devoto e una brillante carriera come scrittrice, con il primo libro catapultato subito ai vertici della classifica best seller del “New York Times” – suo marito le confessò la sua infedeltà e lei fu costretta a fare i conti con la dura realtà. Niente era come sembrava. Glennon si era già dovuta riprendere da gravi disturbi alimentari e dipendenze in passato, perciò la disperazione non era una novità per lei. Proprio grazie alla guarigione da quel periodo di crisi iniziale, Glennon affrontò questa nuova situazione problematica forte di una grande consapevolezza: il dolore, anche il più forte, porta in sé un invito a vivere una vita più ricca e appagante. Love Warrior è la storia di un matrimonio, ma è anche la storia di una guarigione possibile per tutti se ci rifiutiamo di accontentarci della mediocrità e iniziamo ad affrontare il dolore e l’amore a testa alta.
Tibetan Peach Pie
Cronache di una vita immaginifica
Finalmente Tom Robbins è diventato un personaggio di un suo libro. Completamente libero, dunque, di scrivere e riscrivere, inventare e reinventare la propria storia senza render conto a nessuno, in particolare a sé stesso. Questo non è un libro di fiction, non è autofiction, non è un saggio, non è un'autobiografia sassosa e classica. Questo libro è il racconto di uno scherzo successo davvero: lo scherzo che è stata la magnifica vita di Tom Robbins. Tibetan Peach Pie è un viaggio dentro le dimensioni immaginative della vita dell'autore statunitense, una sarabanda circense in cui il ridicolo e il sublime, il sacro e il profano, la preghiera e la risata sfilano fianco a fianco travalicando i confini della pagina narrativa. Che si tratti della sua infanzia tra i Monti Appalachi o della sua esperienza nel mondo artistico di Richmond, Tom Robbins manipola con maestria con la fantasia e la realtà, giocando coi rimandi di quello che è vero e quello che lo era fino a qualche istante fa.
BIOGRAFIE E AUTOBIOGRAFIE
Ildegarda di Bingen
Storia di una santità iniziatica
Questo volume dedicato a Ildegarda è il punto d’arrivo della ricerca decennale dell’autore sui personaggi legati al mondo iniziatico e alla Teoria dell’Ottava. «Mi sono occupato di Ildegarda di Bingen senza sapere cosa mi avrebbe dato. Oggi lo so. In cambio di un anno di duro studio, ho ricevuto la conoscenza della vita di un essere unico. Ho imparato molto da lei, soprattutto ho capito come un desiderio possa diventare realtà, se temprato da sette ben precise virtù. E penso a come, grazie a quelle virtù, pochi, ma grandi personaggi, siano riusciti a “suonare” sé stessi fino a quell’Ottava che porta tutti noi via da questa realtà. Ci sono voluti anni, per me, per capire come per loro fosse possibile imitare Dio e il suo talento più grande: quello di creare infiniti mondi, come Giordano Bruno ben sapeva. Oggi ce l’ho fatta ed esco da questa impresa conoscitiva completamente frastornato ma sicuramente più ricco.
La Via della Psicosintesi
Una guida completa alle origini, ai concetti e alle esperienze della Psicosintesi con una biografia di Roberto Assagioli
La Psicosintesi fondata da Assagioli è densa di auto-riflessione, comprensione di sé stessi e slancio verso il futuro. Chi era Assagioli e come la sua vita ha influenzato il suo pensiero? Quali importanti contributi ha fornito alla nascita e allo sviluppo delle principali forze della psicologia? Come possiamo definire la psicosintesi? Che visione dell’uomo e del suo cammino autorealizzativo propone? Il testo è un invito rivolto a tutti coloro che desiderano formarsi una visiona ampia ed esauriente dell’evoluzione della psicosintesi, a partire dai primi scritti redatti da Roberto Assagioli agli inizi del ‘900, fino ai preziosi contributi dei suoi allievi diretti e di altri psicosintetisti contemporanei. Il lettore viene condotto in un avvincente viaggio alla scoperta delle idee chiave della Psicosintesi. La guida più completa finora pubblicata sull’argomento. Un vero e proprio percorso di ricerca e sviluppo della teoria e della prassi psicosintetiche: un testo unico e totale.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
BAMBOO FOREST
Bamboo Forest, riproposizione dell’album “Flowers of Silence” ora non più disponibile, è un disco completamente dedicato alle ammalianti sonorità dello strumento preferito da Deuter: il flauto giapponese shakuhachi, strumento utilizzato da centinaia di anni nella scuola Zen. Gli splendidi brani di “Bamboo Forest”, alcuni per solo flauto shakuhachi ed altri in cui l’artista ha fatto interagire lo strumento in bambù con altri strumenti come koto (una sorta di arpa giapponese distesa), campane, gong e tastiere, creano un’esperienza musicale rilassante e rigenerante.
Novità editoriali scelte del 17 Dicembre 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Vicente Beltràn Anglada 
Introduzione all' Agni Yoga 
Il Libraio delle Stelle 
Pag. 175
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-6119-044-3


€. 18.00 €. 15.30 (-15%)
    Novità

"La VERITÀ' deve essere presentata in tal modo che CONVINCA SENZA LEGARE E CHE ATTRAGGA SENZA ARRIVARE A CONVINCERE... e questo solo lo può realizzare linguaggio del Cuore".

Vicente Beltràn Anglada ci introduce, con le parole del Maestro e l'esperienza vissuta nel suo Ashram, nella dimensione Buddica, la cui porta di accesso è nel centro cardiaco di ogni essere umano che si trovi sinceramente e puramente in cammino sul Sentiero. Introduzione all'Agni Yoga è un viaggio intimo dentro se stessi, alla ricerca del "Punto di Integrità", che ricongiunge la personalità con l'Anima e apre dimensioni sempre più ampie e inesplorate.

La "Serena Aspettazione", una perfetta Adattabilità psicologica e una profonda Attenzione al divenire dell'esistenza sono le uniche attitudini naturali e necessarie, che l'autore ci introduce non come metodologia, ma come nuovi stati di coscienza, attraverso cui si articola la nostra stessa evoluzione.

Sono gli strumenti essenziali del cosiddetto "Yoga del Cuore" o "Yoga del Fuoco", che ci porterà ad oltrepassare i limiti della coscienza umana e a prepararci, come Umanità, ad entrare nella Nuova Era. Questo libro è un insegnamento prezioso, un'opportunità unica di connessione con il nostro Sole centrale e con quella misteriosa Corrente di Vita che muove l'Universo.

 
Vicente Beltràn Anglada  Vicente Beltràn Anglada (Badalona, Spagna,1915 - Barcellona, 1988) è  uno scrittore e conferenziere di temi esoterici. Tra  gli anni 1974 e 1988  realizza più di 400 conferenze, specialmente in  Spagna e Argentina.
 Scrive oltre una dozzina di libri pubblicati in  Spagnolo, Portoghese,  Francese e Italiano. Attraverso la sua opera illustra in modo approfondito temi come la Fratellanza Bianca, Shamballa, le Forze della Natura, il mondo degli Angeli, il concetto di "Iniziato spirituale" ed approfondisce il tema dello "Yoga del Cuore", o "Agni Yoga". Vicente Beltràn Anglada è, per molti, un autore capace di rendere ancora più comprensibili i concetti ampiamente discussi fino ad oggi dalla Scienza dello Spirito.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Ama il Tuo Smarthphone come Te Stesso
Essere più felici al tempo dei social grazie alla digital mindfulness
12.00 Euro
Il nostro rapporto con smartphone, tablet e pc in questi anni è cambiato molto. Non si tratta più di meri strumenti al servizio delle nostre attività: sono vere e proprie estensioni dei nostri corpi e delle nostre menti, delle quali non possiamo più fare a meno. In quasi ogni situazione umana che si possa immaginare è presente un dispositivo digitale, il quale influisce anche sul modo di relazionarsi tra le persone, portando con sé effetti collaterali come stress, scarsa capacità di concentrazione, superficialità, ma anche straordinarie potenzialità di comunicare con gli altri, reperire informazioni, realizzare progetti, perfino pensare. Per questo non bisogna demonizzare i nuovi media ma occorre capire come ormai siano parte di noi stessi e farli diventare elementi di crescita. 
Paolo Subioli Red Edizioni
Angeli Compagni di Vita
Pensieri per un anno
16.50 Euro
Attraverso i messaggi quotidiani presenti in queste pagine, gli Angeli ci spronano a iniziare ogni nuovo giorno con il cuore colmo di Amore e gioia, ringraziando per i tanti doni ricevuti e senza temere i momenti bui. Meditando sulle loro parole di saggezza, riscopriremo la Scintilla divina che è in noi e affronteremo la vita con maggiore coraggio e consapevolezza, beandoci della Luce che siamo e che possiamo diffondere intorno a noi.
Maria Luisa Conserva Melchisedek
Bushido - L’Arte del Samurai
Graphic novel
14.50 Euro
Pubblicato nel 1904, Bushidō. L’anima del samurai è stata la prima opera a presentare al pubblico occidentale l’ethos e la filosofia dei samurai. A distanza di più di un secolo, il saggio di Inazō Nitobe è ancora considerato una lettura obbligata per tutti coloro che vogliono comprendere l’anima autentica del Giappone. Attraverso i suggestivi disegni, questa graphic novel ci trasporta in un mondo ricco di poesia e di bellezza, in cui impareremo a conoscere i valori dell’onore, del coraggio, della giustizia, della lealtà e del controllo di sé, il legame tra il samurai e la propria spada e il significato di pratiche che affascinano e inquietano, quale il suicidio rituale noto come seppuku.
Inazō Nitobe L’Età dell’Acquario
Che Cavolo Bevo?
Sei sicuro di dissetarti nella maniera corretta?
18.90 Euro
Nei diversi momenti della giornata beviamo molti tipi di liquidi, dalla semplice acqua, naturale o gassata che sia, ai succhi di frutta, fino alle bibite in lattina. Dalla birra con gli amici al vino bianco, rosso, rosé. I salutisti riempiono borracce da portare in ufficio con tisane dai mille gusti. E a merenda vuoi negarti una cioccolata o un tè caldo? Per non parlare del caffè, che crea vere e proprie schiere di dipendenti, ai quali quotidianamente viene offerta l’alternativa di bevande che pretendono di sostituirlo, come il caffè d’orzo o il ginseng. Così, a fine giornata, abbiamo dato al nostro corpo liquidi mischiati a un notevole quanto insospettabile quantitativo di ingredienti dal dubbio valore nutrizionale. Il libro approfondisce i diversi tipi di bevande della giornata, le analizza, fornisce consigli per le scelte corrette e riporta diverse ricette per sostituire i prodotti industriali con bevande simili ma totalmente naturali e sicuramente migliori.
Emanuela Sacconago Tecniche Nuove
Corso Pratico di PNL
Sviluppare le nostre potenzialità e raggiungere ciò che desideriamo con la Programmazione Neuro-Linguistica
12.00 Euro
Le nostre convinzioni influenzano pesantemente sia lo sviluppo che il blocco delle nostre potenzialità: mentre le convinzioni potenzianti ci permettono di accedere positivamente a tutte le nostre risorse, quelle limitanti ci precludono tale accesso sbarrandoci la strada. Per migliorare qualcosa nella nostra vita è quindi necessario identificare che cosa ci blocca impedendoci di cambiare. Viene in soccorso la PNL. Questo libro rappresenta un vero e proprio corso pratico. Che cos’è la PNL, i principi di base, l’impegno e la costanza nell’allenamento. Conoscersi e comprendersi con la PNL: autodiagnosi, potenzialità e convinzioni, noi e gli altri, desideri e obiettivi, motivazione. Cambiare con la PNL: superare i condizionamenti, rielaborare positivamente le esperienze negative, sviluppare i propri talenti, modellare ciò che sappiamo fare, trasformare i desideri in risultati.
Chiara Cecutti Red Edizioni
Divine Heart
La strategia naturale del cuore e i 7 punti chiave per trasformare la tua vita interiore
13.90 Euro
Come imparare ad apprezzarsi e aumentare la propria autostima? Perché, nonostante tutti gli sforzi, non si riesce ad attrarre denaro e migliorare la situazione economica nella nostra vita? In che maniera puoi liberarti da tutte le negatività e ri-programmare la tua interiorità per vivere nel benessere totale? Perché nella vita il più delle volte otteniamo e riceviamo quello che non vogliamo? Che cosa puoi fare per uscire da uno stato di sconforto e diventare il regista della tua vita? Si può sfuggire dalla manipolazione mentale? Quanto è potente il nostro cuore a livello emozionale? Vuoi trasformarti interiormente e realizzare i tuoi sogni? 
Marcello Mondello Uno Editori
I Registri Akashici
Dischiudi la saggezza, l’energia e l’infinito potere dell’universo
19.50 Euro
I registri akashici sono un deposito di informazioni ed energia, un’eco che risuona nella nostra vita e in quella dell’universo. Si trovano nella particella più piccola così come nel campo più esteso e racchiudono i misteri dell’esistenza. Molti li utilizzano per scoprire in che modo gli eventi del passato ci influenzano, e come e perché le cose accadono in un certo modo. Ma i registri non sono solo un’inestimabile fonte di informazione. Essi sono anche le frequenze vibrazionali che presiedono alla nostra creatività. Viaggiando nel campo akashico ognuno di noi può consultare e riscrivere il suo passato, liberarsi dei blocchi emotivi, psicologici ed esistenziali, ricucire rapporti, fare scelte migliori nel lavoro, potenziare i propri talenti e scoprirne di nuovi, fare previsioni corrette, raggiungere la pace interiore e, perché no?, trovare l’amore. Imparate a leggere i registri akashici attraverso le spiegazioni, gli esercizi e le tecniche contenuti in questo libro e... godetevi il viaggio! 
Sandra Ann Taylor L’Età dell’Acquario
Il Ponte delle Scimmie
Sulla diversità che verrà
9.50 Euro
Al centro di questo piccolo libro c’è il dialogo tra le culture. Un tema quanto mai attuale, se pensiamo ai processi di globalizzazione in corso, alla facilità con cui ci si sposta da un continente all’altro o si comunica attraverso il web, alla migrazione di intere popolazioni. Si parla molto di identità, di valori costitutivi, di integrazione e gli Stati cercano di trovare soluzioni politiche e stabilire regole di convivenza. Ma qual è il modo giusto per affrontare questa situazione? Come si può evitare il conflitto, favorire l’integrazione ed evitare al contempo l’omologazione? Secondo François Jullien L’approccio corretto è quello che mette al centro la riflessione sulla fecondità, piuttosto che sull’identità, delle diverse culture, concependole e valorizzandole come risorse più che come insieme di valori.
François Jullien Lindau
Il tao della filosofia
7.23 Euro
Uno dei migliori testi per spiegare semplicemente cosa è il tao.
Watts A. Red Edizioni
Il Tao della Filosofia
14.50 Euro
Chi sono? Cos’è l’universo? Che posto occupo in esso? Questi sono gli interrogativi a cui Alan Watts cerca di rispondere, prendendo le mosse dal taoismo e da altre tradizioni filosofico-religiose dell’Asia (come il buddhismo e il vedānta) e mettendo in dialogo Oriente e Occidente. Negli 8 testi che compongono questo volume – e in cui vengono affrontati, di volta in volta, argomenti differenti, quali l’io e la coscienza, il cosmo, Dio, il pensiero, il linguaggio, ecc. – si delinea la profonda differenza che esiste tra il modo di sentire occidentale, incentrato sul dominio sulla natura e sulla separazione tra uomo e ambiente, e quello orientale, maturato all’interno di culture che non intendono esercitare un controllo assoluto sul mondo e per le quali la separazione dell’individuo da ciò che lo circonda è solo un’illusione.
Alan W. Watts Lindau
Ildegarda di Bingen
Storia di una santità iniziatica
27.00 Euro
Questo volume dedicato a Ildegarda è il punto d’arrivo della ricerca decennale dell’autore sui personaggi legati al mondo iniziatico e alla Teoria dell’Ottava. «Mi sono occupato di Ildegarda di Bingen senza sapere cosa mi avrebbe dato. Oggi lo so. In cambio di un anno di duro studio, ho ricevuto la conoscenza della vita di un essere unico. Ho imparato molto da lei, soprattutto ho capito come un desiderio possa diventare realtà, se temprato da sette ben precise virtù. E penso a come, grazie a quelle virtù, pochi, ma grandi personaggi, siano riusciti a “suonare” sé stessi fino a quell’Ottava che porta tutti noi via da questa realtà. Ci sono voluti anni, per me, per capire come per loro fosse possibile imitare Dio e il suo talento più grande: quello di creare infiniti mondi, come Giordano Bruno ben sapeva. Oggi ce l’ho fatta ed esco da questa impresa conoscitiva completamente frastornato ma sicuramente più ricco.
Michele Proclamato Melchisedek
Io Autosufficiente
Lascio tutto e vado a vivere in campagna!
24.90 Euro
Diventare autosufficienti nella produzione di frutti, ortaggi, erbe, uova e quant’altro può offrire la campagna significa affrontare un cambiamento importante. Il passo dal sogno alla realtà non è semplice, ma è possibile: da soli, in coppia, con la famiglia e i figli. Il cambiamento può dare molto, e contribuisce ad avvicinarci a ciò che stiamo perdendo: la ricchezza e la generosità della terra in tutte le stagioni, il silenzio della campagna, la libertà dal traffico, dall’inquinamento urbano e dallo stress, per trovare una qualità di vita più appagante e vicina ai ritmi naturali. Una guida semplice e pratica per valutare meglio tutti gli aspetti dell’autosufficienza e impostare un diverso progetto di vita.
Lorena Lombroso Gribaudo
L’esperienza della spiritualità
7.23 Euro
Affrontare il nostro rapporto con mito e religione da un punto di vista totalmente diverso, ipotizzando domande estreme e risposte spiazzanti: “Immaginate per un momento di avere il privilegio di una breve intervista con Dio. Cosa gli chiedereste?”. E inoltre, ha ancora senso l’immagine di un Dio patriarcale in una società democratica? Questo libro tratta argomenti scottanti, profondi, impegnativi, con uno stile ironico e attraente, con aneddoti e racconti di episodi accaduti allo stesso autore. E per contrasto, l’urgenza e la serietà dei discorsi affrontati risalta e ci fa riflettere. L’autore, Alan Watts, inglese, è stato uno dei maggiori studiosi e divulgatori occidentali delle religioni orientali. I suoi libri (ricordiamo solo La via dello zen), le sue lezioni e le sue conferenze hanno rappresentato per molti la scoperta di mondi solo apparentemente lontani e l`apertura a nuovi spazi della ricerca spirituale. Di Alan Watts, Red ed ha pubblicato anche i volumi “Buddhismo” , “Taoismo” e “Il Tao della filosofia”.
Watts A. Red Edizioni
L’Intestino Intelligente
Il metodo per vivere in armonia con il proprio intestino
6.90 Euro
Si dice spesso che un volto rilassato, dal colorito sano e una pelle luminosa sia il chiaro segnale di un organismo in salute. In pochi, però, si sono chiesti se esiste una luogo nel nostro organismo in cui nasce il benessere. Il dottor Giuseppe Cocca lo ha fatto e ne "L'Intestino Intelligente" svela i segreti per cambiare le tue abitudini e migliorare molti aspetti della tua vita. Ad esempio, ti sei mai chiesto cosa ti rende in alcune situazioni irritabile, privo di autocontrollo o intollerante nei confronti di ambienti o persone? Generalmente, siamo portati a credere che responsabile di tutto ciò sia lo stress o qualcosa di direttamente collegato al cervello. E fin qui, nulla di sbagliato. Ignoriamo però che di cervelli il nostro corpo ne ha due: uno "ufficiale" situato nella scatola cranica e l'altro, che svolge "di fatto" la funzione di secondo cervello, posto al centro dell'organismo. 
Giuseppe Cocca My Life edizioni
Le Nuove Ricette del Metodo Kousmine
15.90 Euro
È scientificamente provato che l’insorgenza della gran parte delle malattie più pericolose per l’uomo è correlata al cibo, una dieta appropriata è però in grado di migliorare la qualità della vita a persone che soffrono di tali malattie o, addirittura, di prevenirle. In altre parole la nostra dieta influenza direttamente il nostro sistema immunitario! Uno dei grandi meriti del medico Catherine Kousmine è stato quello di proporre norme dietetiche semplici e senza escludere alcun cibo (ad esclusione di margarina e grasso “vegetale”). Ma come applicare nel quotidiano e seguendo la stagionalità degli alimenti i principi della D.ssa Kousmine? Ecco un libro che offre sinteticamente molte ricette semplici, deliziose ed equilibrate, per accompagnare il lettore, dalla colazione alla cena, nella pratica del “Metodo Kousmine”.
André Denjean, Lucette Serre Tecniche Nuove
Lo Spirito dello Haiku
12.00 Euro
Nel primo saggio che compone questo volume, Lo spirito dello haiku, Torahiko Terada esalta la qualità del componimento poetico breve, capace di evocare un mondo in poche righe. Quelli che agli occidentali possono apparire come semplici quadretti naturalistici sono in realtà il tentativo di tradurre in versi un’immagine, una sensazione fugace, risvegliando nella mente del lettore una serie infinita di associazioni. La rigorosa struttura formale non è percepita come un limite, ma come un dispositivo attraverso il quale affinare la capacità di percepire la natura e riflettere su sé stessi.
Terada Torahiko Lindau
Pane e Pani
Nuova edizione rivista e aggiornata
22.00 Euro
Pane alle erbe con cipollotti o con pecorino romano, tante ricette fantasiose e super Gustose! A testimonianza di quanto il pane sia importante nella nostra tradizione, la lingua italiana ha una precisa parola, “companatico”, per indicare proprio «ogni cibo che si accompagni al pane durante i pasti». Piergiorgio Giorilli, maestro dell’arte bianca, propone più di 60 ricette di pani, di cui 13 inedite, tutte fotografate, spiegate in maniera semplice e dettagliata e abbinate ad altrettante proposte di piatti per colazione e merenda, con gli antipasti, con le minestre e i formaggi, con i secondi.
Piergiorgio Giorilli Gribaudo
Vivo e Vegeto Tra le Verdure
150 ricette per vegetariani
16.90 Euro
Un volume completamente dedicato a ricette con le verdure. Stuzzichini, primi piatti, piatti unici, contorni: questo ricettario offre spunti per proposte da gustare tutti i giorni, da portarsi in ufficio, ma presenta anche alcune proposte per stupire i propri ospiti in occasioni speciali o durante le feste. Le verdure possono essere regine della tavola, offrendo una grande varietà e prestandosi a essere declinate in modi sempre nuovi e gustosi. Cresce il numero di persone che hanno scelto di diventare vegetariane, ma sono sempre di più anche coloro i quali – pur non escludendo proteine animali dalla loro dieta – hanno eletto ortaggi e legumi a principale fonte di energia e li prediligono nella maggior parte dei propri pasti.
Autori Vari Gribaudo
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
I misteri dello Yoga
Vicente Beltrán Anglada entrò in questo mondo nel 1919 e lo lasciò nel settembre del 1988. Scrittore e conferenziere, usò le sue eccezionali doti di sensibilità e chiaroveggenza per indagare nei mondi superiori, dove trovò risposte a molti interrogativi. È conosciuto in tutto il mondo per le sue ricerche sugli Angeli, sui quali ci ha lasciato molti libri. Per un periodo di tempo fu anche segretario nella sede della SCUOLA ARCANA a Ginevra. Tutti gli Yoga passati, presenti e futuri, analizzati dal punto di vista della Scienza dello Spirito. L’Hatha Yoga Il Bakti Yoga Il Raja Yoga Il Devi Yoga Il Laya Yoga Il Mantram Yoga Il Dharma Yoga L’Agni Yoga
Il Monaco Urbano
Saggezza orientale e rimedi moderni per fermare il tempo e trovare il successo, la felicità e la pace
Questo libro contiene testimonianze, esperienze e strategie personalizzate per tutti i diversi stili di vita, compreso il tuo! E in più avrai risorse esclusive scaricabili online gratuitamente! Per essere illuminati non serve scalare l’Himalaya. Per vivere una vita da ricchi non è necessario avere montagne di soldi. Per avere tanto tempo a disposizione non bisogna per forza essere in vacanza. Il monaco urbano conosce i segreti per vivere la vita in modo ottimale nel qui e ora. Il Monaco Urbano non vive in clausura o su una colonna in mezzo al deserto: si cala quotidianamente tra la folla, è imbottigliato nel traffico, vive in costante equilibrio tra famiglia e lavoro, ma sa come fare per aprire nella realtà di ogni giorno finestre di pura consapevolezza e squarci di libertà. Come diminuire il carico di stress? Come recuperare la forma fisica? Come ristabilire una buona qualità del sonno? Come essere sempre vitali e pieni di energia? Con un linguaggio familiare e divertente, Pedram Shojai applica i principi millenari tramandati dalle filosofie orientali e le leggi della nostra genetica alla vita di tutti i giorni, traducendoli in piccole, ma rivoluzionarie, azioni concrete che stravolgeranno la tuavita e la trasformeranno in un’avventura degna del percorso evolutivo dell’essere umano. 
Il Mondo Secondo la Fisica Quantistica
Segreti e meraviglie della scienza che sta cambiando la nostra vita
Questo libro è un'avventura esclusiva e affascinante. Un viaggio, anche nel tempo, alla scoperta di qualcosa di nuovo e di straordinario: la Fisica Quantistica, nelle sue logiche, nelle sue potenzialità, nelle sue applicazioni e nei suoi possibili sviluppi. All'interno del volume vengono ricostruiti passo dopo passo i momenti fondamentali del pensiero quantistico, le questioni su cui si sono interrogati i più grandi scienziati degli ultimi decenni, e i diversi contesti nei quali si sono evoluti i principali modelli della Meccanica Quantistica. Sullo sfondo delle ricerche più attuali - come per esempio quella sulle onde gravitazionali che ha portato al Nobel per la Fisica 2017 -, vengono indagati anche i rapporti esistenti fra Fisica Quantistica, Relatività Einsteiniana e Teoria delle Stringhe. Inoltre, fra i tanti temi trattati nelle sue pagine, trovano spazio persino le incredibili ricadute che gli studi sulla Fisica Quantistica stanno avendo negli ambiti della medicina e delle ricerche sul cervello e sulla coscienza.
Il Ritorno del Guerriero di Pace
La scuola segreta
Nel suo ultimo bestseller Dan Millman ci conduce attraverso una profonda indagine spirituale, per ritrovare il legame tra la vita quotidiana e la possibilità trascendente. Nel corso della sua ricerca, Millman si trasferisce da Honolulu al deserto del Mojave, a una animatissima città asiatica e a una foresta remota, fino a scoprire il mistero della scuola segreta. Mentre attraversa i continenti, apprende fondamentali lezioni che indicano la via verso una vita colma di ispirazione, nell’eterno presente. Lungo la strada, incontra personaggi incredibili, esplorando la natura della realtà, il sé, la morte e, infine, un segreto antico quanto le radici del mondo. Risvegliando i poteri nascosti del paradosso, dell’umorismo e del cambiamento, ci fa scoprire una visione che cambierà per sempre il nostro modo di vedere la vita e il suo potenziale.
La Pratica del Selvatico
buono selvatico sacro
“Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
Malattia Come Scelta
Comprensione psicosomatica e autoguarigione
L’autore di bestseller Rüdiger Dahlke decifra il simbolismo delle patologie più frequenti e mostra come le persone possono da sole contribuire alla propria guarigione. In questo libro i lettori impareranno a: • Comprendere i rapporti tra corpo e anima • Interpretare i sintomi del corpo • Riconoscere i compiti che si celano dietro i quadri morbosi per elaborarli • Andare a fondo nei propri disturbi • Comprendere meglio il linguaggio simbolico del corpo • Influenzare da soli, in maniera positiva, i processi di guarigione, sostenendoli integralmente • Ricorrere a misure olistiche, come l’alimentazione vegana, la meditazione o l’omeopatia, con le quali sostenere i processi di guarigione
Sulle Orme del Buddha
Le più belle storie buddhiste tratte dal Dhammapada, il sublime canto della verità
Sulle orme del Buddha mostra la potenza dei preziosi insegnamenti di Gotama Buddha. I suoi racconti, semplici e profondi, contengono la narrazione dell’intero Dhamma buddhista (il sentiero spirituale elaborato da Buddha) e sono pervasi non solo di saggezza, ma anche di un pizzico di umorismo, per ritrovare la pura essenza dell’insegnamento originale. Una preziosa raccolta adatta a tutti, per scoprire e approfondire il buddhismo, attingere alle fonti tradizionali e trarne linfa spirituale e orientamento contemplativo. Le storie non trattano solo dei più saggi discepoli di Buddha come Ananda, Khema e Sariputta, ma espongono anche le vicende interiori di uomini e donne comuni, mendicanti, bramini e sovrani che incessantemente si recavano dall’Illuminato per dissetarsi alla sua fonte di saggezza.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Educare alla Meraviglia
Reinventare la scuola, reinventare l’uomo
Questo libro di Matthew Fox è un vero e proprio manifesto che sconvolge e reindirizza le ragioni per cui si educa. Come sosteneva Heschel – citato da Fox quasi a premessa del testo – “non è vero che imparare serve a vivere, perché imparare è vivere”. Per questo, assumendo che l’educazione sta attraversando ovunque e da tempo un profondo momento di crisi, la chiave suggerita da Fox è reinventare il vivere su questa Terra, e vivere questo come un processo continuo di apprendimento. È importante assumere come principi nella lettura di questo libro che l’educazione non riguarda i bambini ma gli adulti, non è esclusiva della scuola ma è importante che la scuola insegni il gusto e la gioia, l’utilità e l’efficacia di vivere la vita come apprendimento.