www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
La Nuova Dinastia
Mi chiamo Astridius, principe dei folletti, re degli stracci, ultimo miserabile rampollo di una stirpe perseguitata, e in questo libro racconto la mia storia. Sono figlio di un uomo buono giustiziato con una falsa accusa di stregoneria, per il fatto di essere un divinatore. Questo è il nome che danno a coloro che possono vedere i folletti, creature fatte di aria e di follia. Vederli e ascoltarli: i folletti non tacciono mai. La loro compagnia, vi do la mia parola, non è uno scherzo, anche se hanno riempito la mia sterminata solitudine permettendole di non essere totale. I folletti ci danno la capacità di conoscere il futuro, perché ce lo raccontano con le loro piccole voci ossessive. Ma del futuro ci raccontano soprattutto i disastri. Hanno una predisposizione per i disastri. La vita di un divinatore è assordata da questo continuo triste cicaleccio. In effetti è terribile essere a conoscenza delle sciagure che stanno per arrivare. 
Le Forze Misteriose
Pubblicata per la prima volta nel 1906, questa raccolta fa di Leopoldo Lugones il grande precursore del racconto fantastico argentino. Un maestro ammirato anche da Jorge Luis Borges, che di lui disse: «Incarnò a un grado eroico le qualità della nostra letteratura […] Se dovessimo concentrare in un uomo solo l’intero corso della letteratura argentina […] quest’uomo sarebbe senza dubbio Lugones». Dodici racconti in cui il soprannaturale e l’inspiegabile fanno irruzione nelle pieghe di una realtà in apparenza rassicurante, che sia quella di un avanguardistico laboratorio di fisica, di un’antica città biblica o greca, o quella di un palazzo come tanti nel centro di Buenos Aires, sconvolto da inconfessabili esperimenti. Marchingegni cervellotici, piogge di fuoco, fiori mortiferi, cavalli assassini, pensieri e musica che prendono forma e colore... Con uno stile colto e ricchissimo, che mescola sapientemente nozioni scientifiche e rievocazioni mitiche, Lugones ci accompagna in un «pericoloso» viaggio alla ricerca di quelle forze misteriose e occulte che si agitano fuori e dentro di noi.
Merry Hall
«Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni»: così diceva l’esteta più famoso d’Inghilterra. In quanto a gusto, anche Berverley Nichols sa il fatto suo, ed è, come Oscar Wilde, poco incline a resistere alle tentazioni. Come può dunque non acquistare Merry Hall, con la sua incantevole architettura vittoriana e i quasi due ettari di terreno che la circondano? Firmato il contratto, la casa è sua. Ma i guai devono ancora cominciare. In uno stile piacevole ed elegante, ricco di sense of humour e di ironia squisitamente inglesi, Merry Hall ci coinvolge in una bizzarra avventura in cui compaiono una giungla da domare e trasformare in un meraviglioso giardino, una casa da restaurare sulla quale aleggia ancora lo spettro dell’antico proprietario, una vicina ficcanaso che contrasta strenuamente ogni opera di riforma, un laconico quanto geniale giardiniere, un fedele e infaticabile maggiordomo, due splendidi gatti, e un coloratissimo mondo di fiori, piante, aiuole, laghetti e siepi. Come avrete potuto intuire, quello che tenete tra le mani è un vero gioiello delle letteratura inglese del dopoguerra.
BIOGRAFIE E DIARI
Il Drugo e il Maestro Zen
Per più di dieci anni l’attore premio Oscar Jeff Bridges e il suo maestro buddhista, il celebre Bernie Glassman, sono stati amici intimi: un legame cresciuto attraverso ore di spumeggianti, profonde conversazioni. Questo libro cattura il vero spirito del loro rapporto, restituendoci dialoghi frizzanti, intensi, colmi di un umanesimo totale. Divertente e ricco di ispirazione, Il Drugo e il maestro Zen ci ricorda costantemente l’importanza di fare del bene in un mondo difficile.
Parole di Luce
Pensieri e insegnamenti del maestro Peter Deunov
Permeata di amore e saggezza, la Parola di un Maestro spirituale dona sempre un profondo benessere a chi la riceve, poiché la sua essenza è colma di quell’armonia che sostiene, guida e offre risposte. Parole di Luce è una raccolta di pensieri e insegnamenti di Peter Deunov che nutrono e ispirano l’animo umano, elevandolo sino a un mondo di perfezione e bellezza. Un breviario per l’Anima, uno di quei libri che si tengono sul proprio comodino e da cui non ci si vuole mai separare.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
KARMA, LOVE & COMPASSION
Questo doppio album con 28 tracce offre un’entusiasmante selezione dei migliori e più popolari opere dell’artista. Per tutti coloro che vogliono imparare la musica e tutti coloro che già la conoscono - Sina ci conduce in un mondo in cui i suoni tradizionali orientali, la preghiera buddista, i suoni della natura si fondono con i moderni groove ritmici. L’amorevolmente assemblato opuscolo con le affascinanti foto dal Nepal e dal Tibet, rende questa raccolta una piccola opera d’arte.
Novità editoriali scelte del 19 Novembre 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Rudiger Dahlke 
Malattia Come Scelta 
Comprensione psicosomatica e autoguarigione

Mediterranee 
Pag. 112
Formato: 13,5 x 21,5 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-2722-787-9


€. 13.50 €. 11.47 (-15%)

   Novità

L’autore di bestseller Rüdiger Dahlke decifra il simbolismo delle patologie più frequenti e mostra come le persone possono da sole contribuire alla propria guarigione. In questo libro i lettori impareranno a:

•    Comprendere i rapporti tra corpo e anima
•    Interpretare i sintomi del corpo
•    Riconoscere i compiti che si celano dietro i quadri morbosi per elaborarli
•    Andare a fondo nei propri disturbi 
•    Comprendere meglio il linguaggio simbolico del corpo
•    Influenzare da soli, in maniera positiva, i processi di guarigione, sostenendoli integralmente
•    Ricorrere a misure olistiche, come l’alimentazione vegana, la meditazione o l’omeopatia, con le quali sostenere i processi di guarigione

Rudiger Dahlke  Rüdiger Dahlke, nato nel 1951, dopo la laurea in medicina, conseguita a  Monaco, si è specializzato in cure mediche naturali, psicoterapia e  omeopatia.  Dal 1978 opera come terapeuta della reincarnazione e medico  specialista nella  terapia del digiuno. Con la collaborazione della moglie,  Margit, fonda e dirige il  Centro di cura a Johanniskirchen (Germania). Si occupa di formazione e tiene seminari nei campi della medicina esoterica, della meditazione, dello sport e della pratica del digiuno. Il fulcro del suo lavoro è rappresentato dallo sviluppo di una psicosomatica globale che tiene conto della dimensione spirituale.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Calendario delle Semine 2018
In omaggio, allegato al libro, il calendario da parete
12.00 Euro
I consigli contenuti nel presente Calendario rappresentano l'applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall'agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l'influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica. Concepito dalla Signora Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce un indispensabile strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli.
Thun Maria Antroposofica
Digestfood
Consigli alimentari e ricette per il benessere digestivo e intestinale
13.00 Euro
Un italiano su 5 soffre di IBS o disturbi digestivi, benché spesso non gravi, ma che possono essere molto fastidiosi. Questo libro affronta il tema partendo dalla descrizione dettagliata sia dell’apparato digerente sia della digeribilità e dell’assimilazione dei singoli alimenti. Consiglia un programma alimentare da seguire accuratamente, spiega come affrontare alcuni problemi come i bruciori di stomaco, i dolori addominali, la sindrome del colon irritabile. Fa un elenco dei cibi che favoriscono più di altri la digestione: carote, finocchio, ravanello, zucchine, pera, ananas, mela, banana, mirtillo, semi di lino, semi di chia, carni bianche, pesce, curcuma, rosmarino, timo. Propone oltre 50 ricette di succhi e smoothies, insalate, vellutate, piatti principali e dessert. Accompagna ogni ricetta un box che indica i benefici nutrizionali degli alimenti utilizzati.
Vanessa Bedjaï-Haddad Red Edizioni
Dimagrire Senza Fare Sport
Il programma per un metabolismo turbo
22.90 Euro
Tutti noi sappiamo quanto sia importante per la salute fare attività fisica ogni giorno e quanto questa sia d’aiuto per chi vuol perdere peso, ma se si è pigri come la nostra autrice cosa si può fare? Dimagrire rapidamente senza fare sport e dover gestire a fatica gli attacchi di fame è quindi possibile o si deve rinunciare a priori? Nelle pagine di questo libro scoprirete come l’autrice e suo marito siano riusciti a farlo con semplicità. Le sostanze attive provenienti da alimenti tropicali come olio di cocco, papaia, cannella e altri frutti rendono questo traguardo facilmente raggiungibile. Katharina Bachman, dipendente dai farmaci e affetta da diabete, venuta a conoscenza del nuovo approccio alimentare disintossicante poi “raccontato” in questo libro, cambiando semplicemente il proprio rapporto col cibo, ha perso 11 kg e ha visto sparire la sua cellulite risolvendo, quasi inaspettatamente, anche i suoi problemi col diabete. 
Katharina Bachman Tecniche Nuove
EFT per Dimagrire
Una guida al femminile per ridurre lo stress, diminuire il peso e amare di più
14.90 Euro
Molte donne vivono nella convinzione di non poter chiedere ciò che vogliono finché non cambiano un aspetto della loro vita che le rende infelici. Per esempio, avranno una promozione solo se svilupperanno nuove capacità; avranno una relazione sentimentale solo se raggiungeranno la stabilità nel lavoro; saranno felici e appagate solo se troveranno l’amore… E una delle condizioni che le donne si autoimpongono per darsi il permesso di ottenere ciò che vogliono è la perdita di peso: niente amore se non dimagriscono; niente sesso se non dimagriscono; niente felicità se non dimagriscono. Ma Jessica Ortner vuole offrire alle donne una possibilità migliore. Perché non perdere peso e creare contemporaneamente la vita che hanno sempre sognato? La nostra cultura è ossessionata dal peso e nel tempo sono proliferati tantissimi tipi di diete che promettono di farti dimagrire in modo rapido e indolore.
Jessica Ortner My Life edizioni
Il Compasso il Fascio e la Mitra
Gli oscuri rapporti tra Massoneria, Fascismo e Vaticano
12.90 Euro
Un viaggio lungo la storia d’Italia dal periodo immediatamente post risorgimentale alla seconda guerra mondiale, due grandi guerre, l’affermazione del fascismo, il rientro del Vaticano nel gioco politico dopo l’emarginazione successiva alla breccia di Porta Pia, e tutte le tumultuose vicende dello stato unitario appena nato sotto il segno della massoneria nazionale e internazionale.. E si finisce per scoprire tutto il gioco di intrighi e colpi bassi tra massoneria (compasso), fascismo (fascio) e gerarchie cattoliche (mitra) che ha motivato il titolo dell’opera. Ma si scopre anche, nel ruolo di regista onnipresente, un personaggio inquietante e inspiegabile, coinvolto nelle peggiori vicende del periodo (delitto Matteotti compreso). Il suo nome è Filippo Naldi, massone, ma anche consigliere di Mussolini e vicino alle più alte gerarchie vaticane. Contemporaneamente. E, grazie (o nonostante) al suo ruolo, al contrario dello stesso Mussolini e di tanti altri, non ha subito alcuna conseguenza delle sue condotte, morendo indisturbato, ricco e libero, nel suo letto.
Giovanni Francesco Carpeoro Uno Editori
Il Libro del Ramen
16.90 Euro
Il volume è diviso in tre grandi parti: la prima dedicata alla storia e cultura del ramen per spiegare le origini del piatto, raccontare l'apertura della prima Ramenya a Tokyo (1910) e tante curiosità tra cinema, manga e letteratura oltre a tavole cronologiche dello sviluppo del ramen e la carta geografica del ramen in Giappone. La seconda parte è dedicata alle ricette, partendo dai 7 ingredienti principali: il brodo e le preparazioni di base, i tipi di spaghetti, le guarnizioni del ramen tradizionale e poi le ricette classiche (con foto dal Giappone), le ricette casalinghe, le ricette fusion (con foto dei piatti scattate in Italia) e le ricette della Ramenya con la stella Michelin. Conclude il volume una terza parte dedicata alle migliori ramenya del Giappone e d'Italia. Questo libro, ricco di fotografie, di storie e tradizioni, rappresenta un omaggio a uno dei piatti simbolo della cucina giapponese, in piena espansione anche in Italia. Con la collaborazione di Miciyo Yamada.
Stefania Viti, Miciyo Yamada Gribaudo
Il Metodo Gerson
Manuale per la cura del paziente con protocolli terapeutici
22.00 Euro
Questo è l'unico libro sul mercato che contiene i protocolli terapeutici aggiornati del Metodo Gerson per il trattamento e la cura dei tumori e delle patologie degenerative. Il dottor Max Gerson, in oltre 30 anni di studi e ricerche sul campo, ha individuato una dieta intensiva per disintossicare tutto l’organismo e ripristinare il suo fabbisogno di vitamine e minerali. Si tratta di un vero e proprio protocollo che sta aiutando migliaia di persone a vincere la loro battaglia contro una malattia cronica o un cancro. Per il successo di questo metodo è di cruciale importanza che la terapia nutrizionale venga portata avanti in maniera puntuale e precisa.
Kathryn Alexander Macro Edizioni
Il Tempo Degli Dei
Neteru, Annunaki, Elohim
13.00 Euro
Il termine egizio neteru (tradotto usualmente con «dèi») significa in realtà vigilanti. Dopo aver creato le condizioni adatte alla vita in Egitto ai tempi dello Zep Tepi (il Primo Tempo), i Neteru vi gettarono le basi della civiltà: secondo antiche fonti storiche, fondarono città e regni 33.000 anni prima delle dinastie conosciute. A questi primi Re/Neteru sarebbero poi succeduti i figli avuti da donne terrestri. Nella Bibbia, i Ben-Elohim sono i Figli di Dio che presero in moglie le Figlie degli Uomini; ma visto che il termine elohim è plurale, i Ben-Elohim erano in realtà i Figli degli Dèi. Nel Libro dei Vigilanti (una sezione del Libro di Enoch) i Nephilim sono i figli dei duecento angeli vigilanti che si unirono alle abitanti della Terra, trasgredendo gli ordini superiori (e furono così condannati a restare sulla Terra per sempre). Una storia simile era già stata tramandata dai sumeri: un gruppo di duecento Anunnaki vigilanti, unitisi alle femmine terrestri, diede origine a una razza di semidèi. I Vigilanti/Neteru, i Vigilanti/Anunnaki e i Vigilanti/Elohim erano dunque emissari inviati sul pianeta Terra, scambiati per dèi e quindi venerati e temuti.
Daniela Bortoluzzi Melchisedek
L’Arte del Respiro
Il segreto della mindfulness per vivere con serenità
12.00 Euro
Respiri più di 20.000 volte al giorno. E' così naturale che probabilmente non ci presti alcuna attenzione. E' normale. Eppure il respiro è il tuo bene più prezioso: riflette le tue emozioni più forti e ti permette di placarle o di controllarle, ti aiuta a sentirti sicuro e a mantenere il pieno controllo della tua vita, ti radica nel momento presente, illumina la tua mente e libera il tuo intuito. Un portento. E non lo sapevi. Respirare bene non è difficile, bastano pochi minuti, una sedia, un po' d'aria, il tuo corpo e la tua mente. E questo libro. Una lettura semplice e piacevole, quasi una piccola storia, per imparare a respirare e scoprire il segreto per vivere con consapevolezza.
Danny Penman Giunti Demetra
L’Illusione Infinita
Vie gnostiche di salvezza
12.00 Euro
Lo gnosticismo, nelle sue molteplici manifestazioni, ha elaborato uno specifico lessico per descrivere un’esperienza unica: la percezione della vera realtà, l’abisso esistenziale che separa l’uomo dalla propria reale coscienza. L’uomo è «caduto» in questo mondo, dove si trova «prigioniero», «incatenato», e nel quale vaga dominato dalla più profonda sofferenza, anelando la smarrita «patria celeste».
Albrile Ezio Mimesis
L’Iniziato
Un viaggio alla ricerca della verità nascosta negli antichi misteri
27.00 Euro
Nello spirito ermetico, l’iniziato è colui che «brucia» alla ricerca delle conoscenze e intuizioni più elevate, è un viaggiatore che cammina verso quella visione del mondo spirituale celata dietro il velo del mondo materiale. L’autobiografia di Mark Hedsel, raccolta e annotata dall’amico David Ovason, vi immergerà non solo nella storia particolare di colui che è divenuto un grande Maestro, custode degli Antichi Misteri, ma anche nella storia dell’evoluzione interiore dell’uomo stesso. Il cammino che seguì Marx Hedsel è tradizionalmente conosciuto come la «Via del Matto», la via del viaggiatore solitario, di colui che conserva sempre la propria identità e raramente si impegna nel giuramento di mantenere il silenzio, se questo lo vincola a una scuola specifica. La Via del Matto è una via difficile, perché è come camminare in equilibrio su una corda tesa: facilmente si può inciampare e cadere nella comune follia
Mark Hedsel Melchisedek
La Bibbia delle Ricette Vegane
Sale e pepe
19.90 Euro
Oltre 450 ricette per scoprire il piacere della cucina vegana. Portate dall'antipasto al dolce. Piatti unici. Preparazioni per chi ha poco tempo. Idee sfiziose per le feste. Menù completi e stagionali. Ricette base e smoothie.
Autori Vari Sperling & Kupfer
La Cura Ormonale
Ritrovare l’equilibrio, il sonno, il desiderio sessuale e la vitalità in modo naturale con il protocollo Gottfried
22.90 Euro
Troppo spesso alle donne viene rimproverato di essere lunatiche, stressate, tese o distratte. Queste sono però caratteristiche derivanti, molto spesso, da modificazioni ormonali. Ne “La cura ormonale” Sara Gottfried condivide un programma di bilanciamento ormonale unico che ha testato e utilizzato per aiutare migliaia di donne restituendo loro benessere, “verve” e una salute ottimale. Tutto è basato sulla combinazione di terapie naturali e sull’analisi e l’utilizzo di risultati derivanti da test scientifici rigorosi, e completati da un questionario informativo, con cui si identificano le cause più comuni degli squilibri ormonali.
Sara Gottfried Tecniche Nuove
La Passione di Santa Teresa d’Avila
19.50 Euro
Teresa d’Avila non è una Santa come le altre: prima donna proclamata dottore della Chiesa, è stata anche, paradossalmente, un riferimento per Verlaine, Marguerite Yourcenar, Cioran e Simone de Beauvoir, tra tanti altri. Qual è dunque il segreto di questo personaggio affascinante e sbalorditivo per credenti e atei? Christiane Rancé, nel suo saggio ci fa conoscere la più enigmatica avventuriera di Dio. Viene evocata la figura della santa che mobilita tutta l’erudizione dell’autrice sulla Spagna eterna, un paese “dove i mistici sostituiscono i filosofi e dove la poesia alimenta la teologia”. Oltre all’incredibile percorso di una donna eccezionale partita alla conquista di se stessa e del Cielo, la Rancé ci introduce alla storia del Secolo d’oro, quello dell’Inquisizione, delle ricchezze immense provenienti dall’America e di un’esaltazione religiosa mescolata all’oscurantismo. Ci offre la visione dei paesaggi di Castiglia e Andalusia, ci fa toccare la polvere delle strade percorse dalla Santa itinerante e ci fa sentire l’energia vulcanica sprigionata da Teresa.
Christiane Rancé Arkeios
Manuale di Evoluzione Mentale
Guida alla meditazione
17.50 Euro
Tutte le grandi religioni e filosofie hanno messo in evidenza l’importanza assoluta del dominio e dello sviluppo mentale, che si acquisiscono soprattutto attraverso la meditazione. Questo è un libro scritto per chi aspira alla propria evoluzione mentale, per chi ne è interessato ma non sa nulla dell’argomento, un manuale che pone l’accento sulla corretta motivazione che deve sostenere chi intenda sviluppare le personali facoltà innate, perché il fine deve essere sempre il vantaggio dei propri simili e non un mero tornaconto personale. Il testo si distingue perciò dai numerosi libri sullo “sviluppo della mente” in commercio che hanno come unico scopo quello di mettere il praticante in grado di battere i concorrenti negli affari, nell’amore o nella scalata sociale, di ostentare i suoi nuovi, presunti poteri e, in generale, di gonfiare il proprio Io a spese di coloro che gli stanno intorno.
Christmas Humphreys Mediterranee
SuperFood Antiaging
Come fermare gli anni agendo dall’interno
16.00 Euro
Questo libro stimola un’attitudine positiva verso il cibo salutare, spiegando l’importanza della prevenzione, che parte dalla tavola. È sempre il momento di migliorare il proprio aspetto, cercando di avere una pelle più luminosa, capelli e unghie forti, vigore, energia e una salute ottimale. La soluzione sta in cucina, secondo l’autrice del volume, una nutrizionista seria e di fama. La dieta antiaging è il primo consiglio da seguire per prevenire il cosiddetto stress ossidativo e restare giovani più a lungo mettendo nel piatto i cosiddetti supercibi, ossia quegli alimenti che contengono elevate quantità di acidi grassi essenziali, antiossidanti e fibre. Questo volume, in cui l’approccio al valore terapeutico dei cibi è fondato prevalentemente su una prospettiva di tipo biochimico e farmacologico, fornisce una raccolta documentata di informazioni scientifiche. 
Karen Ansel Red Edizioni
Trasforma il Grasso in Energia
Una dieta rivoluzionaria per combattere il cancro, potenziare il cervello e vivere oltre 100 anni
14.90 Euro
In questo libro il dr. Joseph Mercola spiega come quasi tutte le malattie sono causate da processi metabolici difettosi. I mitocondri sono presenti a migliaia in ogni cellula del nostro organismo e generano il 90 per cento del nostro fabbisogno energetico per la sopravvivenza. Quando i mitocondri sono danneggiati in gran numero, non è più possibile stare in salute. Il dr. Mercola dimostra che possiamo prendere il controllo sulla nostra salute semplicemente dando al corpo il giusto carburante, che non è assolutamente ciò che ci hanno fatto credere finora. Un’alimentazione chetogenica, a bassissimo contenuto di carboidrati e ricca di grassi sani, è la via per ottimizzare i circuiti biochimici che sopprimono la malattia e sostengono la guarigione.
Joseph Mercola My Life edizioni
Yoga per chi Viaggia
Come fare Yoga fuori casa.Sequenze, posizioni e consigli per praticare in ogni luogo: sul tuo tappetino, all’aperto e in viaggio
14.50 Euro
Porta con te la tua pratica yoga ovunque sei: in vacanza, in viaggio per lavoro, in treno, in aeroporto, in montagna, al mare o in città. Se ti stai chiedendo dove sistemare il tuo tappetino in una camera d’albergo o all’aperto, se stai imparando una nuova posizione e vuoi esercitarti anche fuori casa o se temi la solitudine in viaggio, in questo libro troverai consigli positivi e rassicuranti in ogni pagina. Yoga per chi viaggia è una guida, un compagno di avventura e un toccante resoconto di un viaggio spirituale.
Jennifer J. Ellinghaus Macro Edizioni
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
Crea il Lavoro che Ami
Motivazione Vocazione Realizzazione
Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro realmente sano e sacro, si occupa cioè dell'anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Una guida profonda a chiarire e guarire il campo delle motivazioni, scoprire o recuperare la propria vocazione autentica ed operare una concreta realizzazione tanto nel lavoro quanto nella vita. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l'economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi. (...)
Il Cakra della Gola
Scambio e comunicazione autentica
Il cakra della gola è il secondo della triade superiore, responsabile del rapporto con gli altri. In particolare esso è coinvolto nel desiderio di unione con l’altro, allo scopo di stabilire una relazione di scambio basata sulla fiducia, sull’autenticità e sull’integrità. Payeur analizza prima di tutto i principali aspetti simbolici associati a questo cakra; poi, nella seconda parte, ne studia la corrispondenza con la ghiandola tiroidea, i risvolti psicologici e iniziatici, mettendo in evidenza soprattutto le sue qualità specifiche e le inclinazioni da coltivare per renderlo più armonioso. Infine suggerisce alcuni modi per risvegliarlo e armonizzarlo, con l’uso dell’olio essenziale più adatto e con la musica.
Iniziazione Umana e Solare
L'iniziazione è una espansione della coscienza che conduce alla rivelazione e all'illuminazione. L'iniziazione è provata da ogni forma di vita, dalla più grande alla più piccola. Il testo delinea il lavoro della Gerarchia planetaria nei suoi diversi stadi di Insegnamento; presenta inoltre le Quattordici Regole per mezzo delle quali il neofita può diventare Aspirante alla Porta dell'Iniziazione. 
La Cartolina
Da Socrate a Freud e al di là
“In giacenza”: al pari di una lettera che attende di essere aperta (o, più ancora, che attende di arrivare a destinazione), La cartolina – pubblicata in Francia nel 1980 e riconosciuta come una delle principali opere di Jacques Derrida – si impone oggi come sfida radicale che il pensiero filosofico pone a se stesso, ai suoi assiomi e alle sue strutture, alle pretese veritative e ai dispositivi retorici che ne hanno organizzato la storia. Attraverso un implacabile confronto con Freud e con Jacques Lacan, La cartolina propone una lettura di Al di là del principio di piacere (già oggetto di un seminario della metà degli anni ‘70) che sfida la selva delle interpretazioni per rilanciare altrimenti le grandi questioni legate alla vita, al vivente, al legame vita/morte, alle pulsioni o, in una parola, al “tutt’altro” che struttura quanto continuiamo – inspiegabilmente – a chiamare “realtà”.
Spiritual Quantum Coaching
Il metodo scientifico per realizzare la tua vita
Lo Spiritual Quantum Coaching è un insieme di tecniche che, lavorando nella realtà invisibile (chiamata anche campo quantico), permettono di modificare la realtà visibile, cioè di trasformare tutti quei «programmi» subconsci depotenzianti per la nostra esistenza in «programmi» di fiducia, amore e piena realizzazione. La prima parte del volume, «Fisica quantistica e spiritualità», tratta le basi teoriche del modello SQC: la fisica quantistica, la teoria dell’informazione e l’antica spiritualità, rappresentata emblematicamente dal libro oracolare dell’I Ching . La seconda parte, «Il modello SQC», presenta il modello ingegneristico che l’autore ha sviluppato per poter creare, testare e validare le procedure operative che permettono di trasformare la propria realtà visibile. La terza parte, «Il Manuale SQC», è stata pensata assieme a Luciana Ronco – esperta in tecniche meditative, visualizzazione costruttivista e channeling – e illustra le procedure pratiche del modello SQC.

Telepatia e Veicolo Eterico
La base scientifica dell’ideale, largamente accettato, della “fratellanza umana” si basa sul fatto della compenetrante struttura eterica - o energetica - che sottostà a tutte le forme in ogni regno del pianeta. Questa unità essenziale consente la comunicabilità a tutti i livelli di coscienza e crea in molti la possibilità di ricevere una “impressione spirituale” simultanea per mezzo di un flusso di energia ispirata dal Piano.
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
Yoga e Rilassamento
Il rilassamento yoga è un training di tipo fisico e mentale che chiunque può fare: si tratta di semplici esercizi, tratti dall’antico e salutare Hatha Yoga, particolarmente adatti a chi sente la necessità impellente di sfuggire e reagire allo stress e all’ansia quotidiani. E dal momento che l’esecuzione di questi esercizi richiede una partecipazione fisica e mentale, ne beneficeranno sia il nostro organismo che il nostro spirito. Il rilassamento yoga, afferma Mariane Kohler, agisce infatti come una psicoterapia che, attraverso il corpo, raggiunge la psiche: è quindi la soluzione ideale per chi si trova in uno stato di ansietà, di stanchezza psicofisica, di surmenage e di nevrosi. 
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Yogabimbi
Giocare, rilassarsi, crescere armoniosamente con lo yoga. Una guida completa per insegnanti, educatori e genitori
Con oltre 100 esercizi, posizioni, giochi, tecniche di rilassamento e meditazione, questo libro offre una rassegna completa di ciò che occorre per organizzare un corso di yoga per bambini dai 3 agli 11 anni. Indicazioni per impostare le lezioni: i riti di apertura e di chiusura, il riscaldamento, le posizioni individuali, a coppie o di gruppo, gli esercizi di respirazione e di meditazione.