www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Amagi
Una parola misteriosa. Una chiave per scoprire se stessi. Un viaggio alla ricerca della felicità
Yuseph sente che deve partire; lasciare tutto e tutti, anche il padre, cui lo lega un profondo affetto. Glielo dice ormai sempre più forte il cuore; glielo dice un misterioso sogno che fa ogni notte; glielo dice, infine, nel giorno del suo ventesimo compleanno, un vecchio saggio da cui l’ha mandato proprio suo padre: «La vita ti chiama, sei destinato a una ricerca importante». Yuseph non può più aspettare, comincia il suo viaggio… Sulle coste di un Mediterraneo senza tempo, attraverso deserti e città, Yuseph incontrerà schiavi, mercanti, monaci, ladri, principi – l’umanità intera, e vivrà storie memorabili che gli faranno conoscere il senso autentico dell’amicizia, dell’amore, ma anche del dolore, del disinganno, della solitudine. Magico, trascinante, sconfinato, Amagi è un romanzo di grandi avventure reali e spirituali, che parla dritto al cuore di ciascuno di noi, mescolando leggende, racconti e miti delle grandi tradizioni religiose occidentali e orientali.
Origin
Un nuovo Romanzo di Dan Brown
Il protagonista di Origin è Robert Langdon, professore di simbologia e iconologia religiosa, già reso famoso dai maggiori successi di Dan Brown (Il Codice Da Vinci, Angeli e Demoni, Il simbolo perduto, Inferno) e dai film che ne sono stati tratti. Nelle prime pagine di Origin, Langdon arriva al Museo Guggenheim di Bilbao per assistere a una conferenza che, secondo l’invito, "cambierà per sempre la storia della scienza". Il relatore speciale della serata è il suo amico ed ex studente Edmond Kirsch, ora magnate dell’industria tecnologica. Le straordinarie invenzioni e le audaci profezie hanno fatto di Kirsch una figura assai controversa in tutto il mondo. Quella sera non farà eccezione, perché Kirsch afferma di essere sul punto di rivelare una scoperta scientifica in grado di sfidare le fondamentali domande dell'umanità: da dove veniamo? E dove stiamo andando? Quando si alza il sipario, Langdon e le diverse centinaia di ospiti rimangono affascinati dall’originalissimo e spettacolare avvio dell'evento. Ma la presentazione, pur organizzata nei minimi dettagli, prende una piega imprevista e quindi piomba nel caos, proprio poco prima dell’atteso svelamento finale della scoperta di Kirsch. 
BIOGRAFIE E DIARI
Andare Avanti
In cammino per ridare un senso alla vita
«A un certo punto Marta mi prese la mano e mi confessò: "Nulla mi fa più felice che aiutare il prossimo, Christian. Credo che sia doveroso far qualcosa in più per sostenere chi ha bisogno. Mi sta girando nella testa un'idea: un viaggio itinerante in Italia per raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie rare. Sarebbe anche un modo per farle conoscere alla gente". La sua mano mi trasmetteva un'incredibile energia, i suoi occhi erano colmi d'amore, l'amore per il prossimo.» Christian Cappello e Marta Lazzarin sono una giovane coppia all'apice della felicità: insieme hanno girato il mondo, insieme hanno creato un coinvolgente lavoro nella new economy e costruito la loro casa. E ora aspettano il loro primogenito di cui hanno già deciso il nome: Leonardo. Tutto procede per il meglio, ma all'improvviso Marta muore in modo fulminante. E con lei se ne va anche il bambino che porta in grembo. Dopo settimane di sorda disperazione, Christian si ritrova a camminare lungo un sentiero, come in trance, per diverse ore.
Il Re del Mondo
La vera storia di Cassius Clay alias Muhammad Ali
C'è un'immagine che il mondo non potrà dimenticare: Muhammad Ali che percorre con la torcia olimpica in mano l'ultimo chilometro, prima di dare avvio alla cerimonia inaugurale dei giochi di Atlanta del 1996. È l'immagine di un uomo minato nel corpo, che non riesce a celare i segni della malattia, ma che generosamente si espone per celebrare l'ideale più alto dello sport. Una nemesi terribile per uno degli atleti più agili del pianeta, vero e proprio Fred Astaire del pugilato... In questo libro l'autore traccia non solo il profilo di un pugile e di un uomo, ma anche delle grandi speranze degli anni Sessanta, attravero le figure chiave dell'epoca.
L’Uomo che Inventò i Vaccini
Storia di Eusebio Valli, avventuroso inventore e sperimentatore di vaccini a cavallo tra il Sette e Ottocento
Eusebio Valli (1755-1816) girò mezzo mondo con l’idea di salvare gli uomini dalle terribili malattie del suo tempo grazie ai vaccini. Di lui però non resta che un’impronta evanescente nella storia della medicina. Strano e immeritato destino per il primo medico che, generalizzando la scoperta di Edward Jenner (l’inglese a cui si deve il vaccino contro il vaiolo), formulò il principio secondo il quale si può immunizzare da una malattia contagiosa iniettando la stessa «materia» responsabile dell’infezione ma debitamente attenuata. In tal modo si provocherà una forma blanda della patologia della quale il sistema immunitario serberà memoria, preservandoci dalla sua forma severa. Riscoperto decenni dopo la sua morte a L’Avana, dov’era andato per curare la febbre gialla, il pisano finì in una disputa nazionalistica, più che medica e scientifica, quando si trattò di contrastare, da parte italiana, il successo di Pasteur contro la rabbia rivendicando al Valli la priorità della scoperta del vaccino contro questa malattia.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
Novità editoriali scelte del 15 Ottobre 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Sadhguru 
La Gioia è alla Portata di Tutti 
La via dello yoga
Corbaccio 
Pag. 238
Formato: 13,5 x 20,5 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-6700-321-1

€. 17.60 €. 14.96 (-15%)
   Novità

Visionario, mistico e yogi, Sadhguru presenta la scienza classica dello yoga ai lettori occidentali.La pratica dello Hatha Yoga è solo una delle otto branche del corpus di conoscenze dello yoga.

Lo yoga, infatti, è un sofisticato sistema di sviluppo personale che ti permette di attivare e modulare le energie interiori affinché il corpo e la mente funzionino al meglio delle loro capacità.
È uno strumento che ti consente di strutturare a piacimento la tua situazione interiore, trasformandoti nell’artefice della tua gioia. In questo libro Sadhguru racconta la storia del suo risveglio: da ragazzo particolarmente sensibile al mondo naturale a giovane irruento che attraversa tutta l'India in moto, fino al momento dell'illuminazione.

Oggi, come fondatore di Isha, organizzazione dedicata a diverse cause umanitarie, illumina il sentiero di milioni di persone. Il termine guru, dice Sadhguru, significa «colui che dissipa le tenebre, che ti apre la porta», che ti parla saggiamente.
E la saggezza distillata in questo libro accessibile, profondo e coinvolgente offre ai lettori strumenti che provengono da una tradizione consolidata, ma che al contempo sono freschi, vivi e nuovi.
La gioia è alla portata di tutti propone un modo rivoluzionario di pensare alle nostre capacità, alla nostra umanità e alla possibilità di vivere un’autentica vita di gioia.

Sadhguru Sadhguru Jaggi Vasudev è uno yogi e un mistico, nonché il fondatore di  Isha, organizzazione di volontari impegnati in progetti umanitari e nella  difesa dell'ambiente. È intervenuto al World Economie Forum, alle Nazioni  Unite, alle università di Stanford, Columbia, Harvard, Wharton, e in molte  altre sedi istituzionali.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Agopuntura
Conoscere la più antica medicina ufficiale
17.90 Euro
L’agopuntura è una terapia naturale, indolore e priva di tossicità, praticata da migliaia di anni in Cina e ormai anche in occidente, accanto alla medicina convenzionale. Grazie alle sue numerose applicazioni, l’agopuntura può migliorare la nostra salute e il nostro stile di vita: dalle sindromi dolorose, alle infiammazioni, alle malattie metaboliche, psichiche e neurologiche, ai trattamenti antietà; può essere un valido aiuto anche in caso d’infertilità e come coadiuvante alle diete e alle disintossicazioni. Questo libro nasce dalla necessità dei pazienti e di chi si occupa di salute di avere informazioni chiare sull’azione, i principi e le basi scientifiche di questa pratica medica complessa. Paolo Consigli, medico esperto d’agopuntura, risponde alle nostre domande con l’ausilio di esempi pratici, illustrazioni e mappe dei punti sensibili. 
Paolo Consigli Bur
I Nuovi Cerchi nel Grano - Medicina per l’Anima
Con formule odierne del maestro Saint Germain
21.00 Euro
Questo libro nasce dal desiderio di divulgare un innovativo metodo per prendersi cura di sé, attraverso la geometria sacra di ultima generazione contenuta nei cerchi del grano. Il procedimento si basa su codici d'informazione contenuti nei simboli e che possono essere trasferiti al DNA seguendo alcune semplici istruzioni. Nel testo vengono presentate le tavole con i pittogrammi da osservare, abbinati alle formule provenienti dal Maestro Saint Germain, utili per svariati disagi fisici e per riarmonizzare diverse situazioni, innescando processi di elevazione della Coscienza. L'autrice analizza in particolare i fattori che ostacolano i processi volti alla realizzazione del Sé e offre efficaci soluzioni, coniugando spiritualità e tecniche quantistiche.
Bona Anna Maria Melchisedek
Il Benessere Emotivo
Conquistarlo in nove passi con la mindfulness
13.90 Euro
Come conquistare e mantenere il benessere emotivo? La mindfulness è un particolare atteggiamento mentale di benessere che si raggiunge attraverso un lavoro consapevole di ricerca interiore e con alcuni esercizi mirati. Ci permette di agire sui nostri stati d’animo e conquistare la serenità necessaria per affrontare ostacoli, contrarietà e paure, senza che questi sconvolgano il nostro equilibrio. Lo stress lavorativo, i problemi irrisolti, i conflitti famigliari sono alcune delle situazioni che questo prezioso libro ci aiuta a fronteggiare con spirito diverso, senza lasciarcene dominare. Il testo chiaro e illuminante illustra i nove passi con cui possiamo migliorare il nostro benessere interiore e coltivare nel quotidiano emozioni piacevoli e socializzanti. Il libro, solido e benevolo come un amico, ci aiuta a vivere meglio ogni istante della vita, felice o doloroso che sia, a coltivare la forza interiore, la capacità di giudizio e la serenità.
Gaetan Cousin, Dominique Page Tecniche Nuove
Il Campo Quantico
Connetti la mente quantica alla forza dell’universo
14.90 Euro
Nuove scoperte scientifiche dimostrano che esiste una forza centrale, nell’universo, che organizza e ordina tutta l’Esistenza, compresa quella terrena di noi esseri umani. L’uomo è un punto di energia in un campo infinitamente più vasto, con cui è in connessione totale e che è il motore centrale del nostro essere e della nostra consapevolezza. Si tratta di una scoperta in grado di mettere in discussione gli studi scientifici di Newton, Darwin e Cartesio, che avevano teorizzato un uomo meccanico inserito in un universo altrettanto meccanico di cui semplicemente subirebbe le leggi. L’energia del Punto Zero esiste Scopri qual è il suo potere 
McTaggart L. My Life edizioni
Il Tramonto Della Politica
Considerazioni sul futuro del mondo
20.00 Euro
Nel mondo del Ventunesimo secolo sono esplose tensioni forse tra le più laceranti della storia: il contrasto tra la globalizzazione, e la crisi economica che ne è conseguita, e le istanze locali delle forze del passato; le migrazioni delle masse di poveri che premono alle porte del ricco Occidente; lo scontro tra le forme della cultura e la tradizione occidentale, che sino a poco tempo fa poteva considerarsi dominante, e il terrorismo di matrice islamica. A questi problemi la politica non è in grado di offrire soluzioni efficaci: non sul piano internazionale, dove ogni forma di cooperazione tra Stati viene messa in seria discussione, né all’interno dei singoli Paesi, dove ha ceduto all’economia la gestione della società, limitandosi a garantire il funzionamento del mercato.In relazione a questo quadro Emanuele Severino riprende e sviluppa qui temi a lui cari come il rapporto tra politica, tecnica e filosofia e propone una chiave di lettura per smascherare il significato profondo della volontà di disfarsi di quella adesione alla verità assoluta che il tempo presente vuole abbandonare. 
Emanuele Severino Rizzoli
L’Arte di Lasciare Andare
Consigli energetici e pratici per camminare leggeri nella vita
14.00 Euro
Dal souvenir senza valore di un viaggio che non abbiamo mai dimenticato, alle fotografie del nostro primo amore; da una casa che ormai ci va troppo stretta, a un lavoro in cui non ci riconosciamo più; da un rapporto che si è usurato, fino a una persona cara che ci ha lasciati... Lo spettro delle «cose» che nel corso della vita dobbiamo lasciare andare è amplissimo. Si tratta senza dubbio di situazioni molto diverse, il cui valore non è paragonabile, e tuttavia l'esperienza che in questi casi ci troviamo ad affrontare ha degli aspetti simili, di cui è importante avere chiara consapevolezza. Soprattutto se si considerano i problemi che possono derivare dall'incapacità di lasciare andare, a livello mentale e anche a livello fisico. Se in questi momenti, che possono essere cruciali come una separazione o un lutto, o comunque stressanti come un trasferimento o un trasloco, interrompiamo la comunicazione con il centro del nostro essere – per rabbia, per paura, per rancore –, i blocchi energetici che ne derivano possono letteralmente avvelenarci la vita, talvolta persino per sempre.
Panigatti Rossella Tea
L’Autobiografia
Scrivere di sé per stare bene
7.50 Euro
La psicologia moderna ha ormai determinato che la narrazione di sé aiuta a guarire. Questo interessante saggio delinea le caratteristiche del metodo nei suoi molteplici aspetti, senza trascurare un excursus nel mondo dell’arte e delle espressioni più moderne della scrittura introspettiva, come i blog e i social network.
Balconi E. - Carolei C. Xenia
La Guarigione Energetica
Sblocca il tuo potenziale come guaritore e porta il benessere nella vita quotidiana
14.00 Euro
Ricco di esercizi e tecniche pratiche, il libro guida il lettore sulla strada dell’utilizzo dell’energia per la guarigione energetica, per guarire se stessi e gli altri. Impara a: Radicare e centrare te stesso - Rilasciare le energie pesanti che hai assorbito dagli altri - Portare la guarigione nelle attività quotidiane per imparare a gestire lo stress e sentirti più calmo e bilanciato - Sentirti carico, aumentare l’autostima e rispondere consciamente alle situazioni invece di reagire d’impulso - Inviare energia di guarigione alle persone che ami
Abby Wynne Armenia
La Specie Nuova
Quando il mondo cambia, tutti possono scoprirsi diversi. Solo alcuni ne hanno il coraggio
16.00 Euro
Di tanto in tanto si verifica, in ogni civiltà, un fenomeno evolutivo chiamato “speciazione culturale”. È il formarsi di un nuovo tipo di individui, più audaci, più esigenti, più energici, che superano la propria epoca e creano prospettive eccezionali. Sono state speciazioni l’arca di Noè e la fuga di Mosè dall’Egitto, la grande migrazione verso l’America ai primi del Novecento e la nascita di una nuova classe di miliardari nella Russia post-sovietica. In ciascuno di questi casi si riconoscono le stesse dinamiche, affascinanti e drammatiche. Prima fra tutte: la rapidità. La speciazione culturale è improvvisa: può avvenire nell’arco di una o due generazioni. È una via che d’un tratto si apre, per opera di un individuo o per un processo collettivo, e con altrettanta rapidità si richiude. Chi riesce ad entrarvi cambia per sempre il proprio destino.
Igor Sibaldi Roiedizioni
La Via del Risveglio
Manuale di meditazione: teoria e pratica
14.90 Euro
Meditare è un’esperienza che chiunque può fare, in qualunque luogo e tempo della vita. Basta conoscere le tecniche base e la migliore predisposizione della mente, del cuore e del corpo per intraprendere questo viaggio meraviglioso alla scoperta di se stessi. Guidati dalla voce di Leonardo Vittorio Arena, in questo libro possiamo accostarci alla meditazione partendo dai principi teorici per poi metterla in pratica: dalla scelta della musica alla consapevolezza del proprio corpo, dagli spunti delle filosofie orientali e occidentali ai concetti di non azione e non pensiero, dagli esercizi del buddhismo e della mindfulness alla scoperta del potere dei mantra e dei koan. Questo manuale ci aiuta a liberare il potenziale già presente in ognuno di noi e a riequilibrare corpo e mente, sia negli adulti che nei bambini, grazie anche alle sedute di meditazione di gruppo e in solitaria trascritte qui dall’autore. Per riuscire a comprendere tutti i segreti per sperimentare subito i benefici della meditazione. E vivere sempre più in pace e pienezza, giorno dopo giorno.
Leonardo Vittorio Arena Bur
Neurosculpting
Guarire dai traumi, superare le credenze limitanti e realizzare il proprio potenziale attraverso la neuroplasticità
24.50 Euro
Neurosculpting® è un metodo che, attraverso la meditazione e la sincronizzazione cerebrale, ci permette di potenziare la neuroplasticità naturale del cervello. Lavorando sulla connessione mente-corpo e compiendo specifici esercizi, riusciremo a plasmare nuovi percorsi neuronali che favoriranno scelte e intenzioni positive, ci permetteranno di bloccare le cause scatenanti dello stress, di guarire dai traumi, di superare le nostre credenze limitanti e di liberarci da abitudini poco salutari. Impareremo inoltre ad armonizzare l’emisfero destro e quello sinistro del nostro cervello, risvegliando appieno il nostro potenziale. Attraverso un’esposizione semplice e coinvolgente, Lisa Wimberger ci guida nella comprensione di noi stessi e ci fornisce degli strumenti innovativi per prenderci cura della nostra salute, della nostra felicità e della nostra crescita personale.
Lisa Wimberger L’Età dell’Acquario
Padroni del Destino
I segreti del più grande motivatore di tutti i tempi
17.00 Euro
«Un uomo è letteralmente ciò che pensa, essendo la sua personalità la somma dei suoi pensieri.»
Queste le parole con cui il pensatore e poeta inglese James Allen introduce As a Man Thinketh (pubblicato nel 1903), considerato un testo fondamentale da tutti i moderni esponenti del New Thought (a cominciare da Rhonda Byrne, autrice del best seller The Secret) e alla base della scoperta di quell’insieme di leggi che governano l’universo note come Legge dell’Attrazione. In quest’opera (così come nell’altro saggio qui pubblicato, Dalla povertà al potere), Allen rivela il modo in cui i nostri pensieri determinano il nostro destino e mostra come la mente, se ben indirizzata, possa influenzare positivamente sia l’ambiente in cui viviamo sia il comportamento delle persone che ci circondano. 
James Allen Anteprima
Reincarnazione
Il divino pellegrinaggio dell’anima
15.00 Euro
Nella dottorina del Buddhismo le sofferenze fondamentali della nostra vita sono quattro: nascita, malattia, vecchiaia, morte. Dobbiamo affrontarle a prescindere che siamo ricchi o poveri, buoni o cattivi, giovani o vecchi. Molte delle difficoltà a cui siamo sottoposti non si possono prevedere né evitare. Litigi tra moglie e marito, calamità naturali, guerre, incidenti, malattie. La nostra vita dipende allora da ciò che chiamiamo destino? Sempre secondo l’insegnamento buddhista, l’anima immortale si reincarna. Ma esiste davvero la reincarnazione? Se sì, dove va la nostra anima dopo la morte? E perché dobbiamo rinascere e morire continuamente? Le religioni non rispondono completamente a tali domande, e i pochi che con la loro ricerca spirituale hanno trovato una risposta, la custodiscono gelosamente. 
Sachiko Suzuki Om edizioni
Risognare la Realtà
HO’Oponopono e Huna: la via sciamanica per essere
16.00 Euro
Risognare la realtà affronta argomenti antichi, ma molto attuali: il mistero della natura umana e le potenzialità dell’Essere. Attraverso l’accurata illustrazione delle potenti metodiche sciamaniche Ho’Oponopono e Huna, il lettore viene invitato a scoprire una saggezza che si accompagna alla semplicità, al potere e alla responsabilità sulla propria vita, alla felicità e all’autorealizzazione fuori dagli schemi. Ho’Oponopono è una via pragmatica di riconoscimento della perfezione dell’Essere, attraverso il decondizionamento della propria percezione. DynaHeart è una tecnica Huna di guarigione capace di riscrivere gli input registrati nella sfera dell’inconscio.
Canil D. L’Età dell’Acquario
Rivoluziona la Tua Cucina con i Fermenti Vivi
Ricette preparate in casa, birra, yogurt, condimenti e formaggi...e dare una marcia in più ai vostri piatti
19.90 Euro
Bando ai pregiudizi: preparare cibi e bevande fermentate a casa propria non è complicato, né si rischia di ritrovarsi invasi da batteri, muff e o funghi. In realtà, tenere in dispensa la propria scorta di crauti, chutney, mostarda, pani, formaggi e sottaceti, ma anche birre, sidro, yogurt e kefir con cui variare la propria cucina, non serve solo a ingolosire gli ospiti, ma prima di tutto fa bene alla salute. Non solo le preparazioni di base, come il kvas di verdure, la senape e i «formaggi» spalmabili, ma anche 60 piatti invitanti, come Involtini di foglie di vite fermentate e sorgo, Zuppa di miso del guerriero e la Torta meringata ai limoni confit.
Sebastian Bureau, David Coté Sonda Edizioni
Scrivere di Sè per Cambiarsi la vita
Guida pratica, passo dopo passo, al racconto autobiografico
14.00 Euro
Se vuoi riflettere sulla tua vita, identificare gli avvenimenti decisivi e cosa l’ha influenzata, capire qual è il tuo destino e mettere nero su bianco le tue scoperte, sotto forma di autobiografia, questo è il libro che fa per te. La scrittura aiuta a creare connessioni tra l’esperienza personale, i comportamenti dei propri genitori e tutte le decisioni che hanno avuto un peso nella nostra vita. L’autore propone un metodo semplice e rigoroso di autoanalisi, per conoscersi meglio, aff ermare con più decisione la propria individualità, cambiare la propria vita. Come avere un personal trainer che aiuta a guardare dentro di sé, per scoprire i nostri punti deboli, le nostre aspirazioni e le risorse più preziose di cui disponiamo.
André Gervais Sonda Edizioni
Smettere di Russare
Capire e risolvere le cause del russamento e delle apnee del sonno
9.90 Euro
Smettere di russare ti spiega come ritrovare un buon sonno e propone tutte le soluzioni disponibili a seconda della gravità del problema: chirurgia, stimolazione elettrica, ortodonzia, farmaci, spray, cerottini nasali ecc. Inoltre, presenta un approccio integrato che mira al benessere generale di tutto l’organismo, attraverso l’attività fisica, la perdita di peso, l’alimentazione corretta e il ricorso a rimedi naturali per dormire meglio. Dormire accanto a qualcuno che russa può compromettere seriamente la qualità del sonno, cosa che si ripercuote sul tuo stato d’animo, sui tuoi rapporti e in ultima analisi sulla tua salute. Tuttavia, anche chi russa ne risente, perché presenta un sonno agitato, poco ristoratore, ad alto rischio di apnea del sonno, interruzione della respirazione nelle vie aeree superiori. Smettere di russare ti aiuta a trovare la soluzione giusta per sogni veramente d’oro.
Michel D’Anielo Il Punto d’Incontro
Vivere con gli Animali
Un’utopia per Il XXI secolo
15.00 Euro
Nel nostro mondo radicalmente artificializzato e industrializzato soltanto gli animali, che ci ricordano che cos’è la natura, ci possono aiutare a recuperare la nostra umanità. In tema di bestie che servono alla produzione del cibo le reazioni oggi sono le più varie: dall’indifferenza alla poca consapevolezza, dal diffondersi del vegetarianesimo e veganesimo come reazione contraria a un sistema che effettivamente sfrutta spesso gli animali in maniera sconsiderata. Che cos’è l’allevamento? C’è differenza tra le “produzioni animali”? Che danni fanno i sistemi industrializzati? Sarà necessario liberare gli animali come sostengono molti filosofi e integralisti? Rispondendo a queste domande l’autrice spiega come la capacità degli uomini di coesistere pacificamente dipenda dalla loro capacità di vivere degnamente e in pace con gli animali. E perché salvare l’allevamento dal suo assoggettamento ai sistemi industriali può essere una delle più belle utopie del XXI secolo.
Jocelyne Porcher Slow Food editore
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Dovunque Tu Vada Ci Sei Già
In cammino verso la consapevolezza
Un percorso semplice per imparare a coltivare questa consapevolezza attraverso la meditazione. Un libro adatto a chi si avvicina alla meditazione per la prima volta, ai praticanti di lunga data, a chiunque desideri ritrovare una dimensione di autenticità nell'esistenza quotidiana. Quando parliamo di meditazione è importante sapere che non si tratta di un'attività curiosa o esoterica, come spesso sostiene la nostra cultura popolare... Meditazione significa semplicemente essere presenti a se stessi, approfondire la propria autocoscienza. Significa anche arrivare a rendersi conto che, ci piaccia o meno, stiamo percorrendo un cammino, il cammino della vita; la meditazione può aiutarci a capire che in quanto tale esso ha una direzione ed è in costante evoluzione, momento per momento; ciò che accade ora, in questo istante, influenza gli avvenimenti successivi.
Trattato del Fuoco Cosmico
Il volume tratta della struttura sottostante l’insegnamento occulto dell’era attuale e di quei vasti processi cosmici riscontrabili in tutti gli stati di vita dall’universo all’atomo. Un’ampia parte del volume tratta dettagliatamente del Fuoco Solare, il Fuoco della Mente, poiché questa è l’energia dominante che deve essere compresa e controllata durante il secondo sistema solare. Tra gli altri valori, il volume propone un profilo stringato di uno schema cosmologico, filosofico, psicologico che serve come un punto di riferimento e libro di testo. 
Vivere 120 Anni
Le verità che nessuno vuole raccontarti
Tutti noi, soprattutto con l'avanzare dell'età, ci siamo confrontati con la paura della morte, che porta insite domande, quali: Quando moriremo? Di quale male? Dovremo soffrire? L'auspicio dell'essere umano è quello di vivere una vita sana, piena, possibilmente senza subire malattie degenerative e, visto che ci siamo, il più a lungo possibile. Perché l'uomo può vivere fino a 120 anni senza malattie ma l'aspettativa attuale di vita è di 80 anni e già a 40 subiamo i sintomi delle malattie degenerative. La medicina tradizionale è focalizzata a curare i sintomi delle malattie, ma è ben lontana dal risolverne le cause mentre è oramai ben noto che la dieta e lo stile di vita sono la causa principale della più grande catastrofe sanitaria di tutti i tempi.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Dire Bravo non Serve
Un nuovo approccio alla scuola e ai compiti
L'approccio della scuola senza zaino è una rivoluzione pedagogica e didattica che mette al centro il bambino, la sua indipendenza e autonomia, e lo aiuta a sviluppare la sua creatività e la sua responsabilità nello studio come nella vita. Ideato quindici anni fa da Marco Orsi, questo metodo si ispira anche agli ideali di Maria Montessori ed è in linea con le ricerche più recenti sulle pratiche didattiche efficaci. Si è fatto strada nella scuola pubblica coinvolgendo, istituto dopo istituto, 328 scuole in tutta Italia. Propone per esempio il rispetto come alternativa al sistema dei premi e delle punizioni, che induce i bambini ad "accontentare" le aspettative dell'adulto anziché seguire le proprie autentiche disposizioni interiori. Oppure i compiti di realtà, attività in grado di avvicinare gli studenti fin da piccoli a situazioni da grandi e comunque utili alla vita sociale. Questo libro si rivolge non solo agli insegnanti ma anche ai genitori, per suggerire un nuovo approccio alla gestione della vita scolastica dei propri figli, dai voti ai compiti a casa. 
La Speciale Saggezza dei Genitori
Un bambino non è un adulto in miniatura, né un contenitore vuoto da riempire a nostro piacimento, ma un universo misterioso pieno di forza. Diventa ciò che ama, e assorbe l’ambiente intorno a sé per dare forma armonicamente al suo futuro. Gli adulti che lo circondano, e primi fra tutti i genitori, hanno così il compito, delicato e insieme meraviglioso, di lasciarlo libero di maturare, rispecchiando e riconoscendo la sua natura, accompagnando il suo cammino alla conquista dell’indipendenza. Il pensiero di Maria Montessori raccolto in queste pagine, ancora oggi all’avanguardia, parla di rispetto, di amore, di dignità, affinché le nuove madri e i nuovi padri non vedano nei propri figli la copia incompleta di sé stessi, ma ascoltino e assecondino il ritmo della loro esistenza, incantati dal loro fiorire.
Uno Due Tre Respira!
Mindfulness in famiglia: meno crisi e più serenità - Guida pratica per chi ha figli da 3 a 10 anni
Essere genitori può rivelarsi stressante e quando i bambini fanno i capricci, non è facile mantenere il controllo, men che meno riuscire a calmarli. Uno, due, tre… respira! ti offre soluzioni concrete per affrontare con serenità le piccole sfide quotidiane assieme al tuo bambino. Imparerai semplici e divertenti esercizi di mindfulness da praticare tutti assieme per gestire con saggezza anche le emozioni più problematiche. I bambini, soprattutto quelli più piccoli, devono imparare a esprimere sentimenti talvolta complessi, a prestare attenzione e a fare le scelte giuste, ma non sempre ci riescono. Scoppiano allora lotte di potere che rischiano di far sentire frustrati e impotenti i genitori, mentre il bambino accumula sempre più stress.