www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Crescendo
Romanzo - Un viaggio dentro la natura dell’anima
Aria e suo marito hanno giurato: “Finché morte non ci separi”, ma la morte è arrivata fin troppo presto a dividerli. Una notte d’estate, Aria perde tutto: la sua famiglia, il suo futuro. Cercando disperatamente di dare un senso alla vita dopo il lutto, lei e la sua amata cavalla partono alla ricerca di qualcosa, qualunque cosa. Sembra la fine della sua esistenza, invece è solo l’inizio. Se Aria riuscirà a trovare la strada attraverso la selva oscura del dolore, scopre che ad attenderla dall’altra parte c’è un’avventura meravigliosa. Il suo non è un viaggio comune, è un viaggio dentro la natura dell’anima.Ogni passo la porta sempre più lontano, in territori inesplorati. Nella grotta dell’oscurità. Nel lago del tempo. Nel cuore umano.Ogni posto che vede e ogni persona che incontra hanno una nuova lezione da insegnarle, e presto Aria giunge a conoscere la più incredibile di tutte: i suoi cari non l’hanno mai lasciata. Sono con lei attraverso tutte le esistenze. Sono eterni e immortali. E anche lei lo è. E anche noi lo siamo.
Il Paradiso per Davvero
Un biglietto per il cielo andata e ritorno
"Hai detto che sei stato in Paradiso, giusto? Ma bisogna essere morti per andarci." "Ah, si. Allora sono morto. Ma solo per un pochino, però" Già questo dialogo tra padre e figlio è un dialogo fuori dal comune. Ma la cosa più straordinaria è che è il figlio, un bambino di soli 3 anni, che spiega al padre cosa significa essere morti, e come è il paradiso. La mattina del 5 marzo 2003 il piccolo Colton Burpo, che non ha ancora compiuto quattro anni, entra in sala operatoria per essere sottoposto con urgenza a un intervento delicatissimo. Ha l'appendice perforata e gli errori commessi dai medici prima di arrivare alla diagnosi corretta non lasciano molte speranze. Todd, il padre, si ritira a pregare in una stanzetta dell'ospedale, mentre la mamma, Sonja, cerca conforto al telefono nelle parole dei parenti e degli amici più stretti. La tensione è altissima, per tre lunghissimi minuti i medici "perdono" Colton. Ma come per miracolo l'esito dell'operazione è positivo e il bambino guarisce perfettamente. Passeranno anni prima che i genitori attoniti si trovino ad ascoltare i racconti, del tutto spontanei e tranquilli, di ciò che Colton ha visto in quei tre minuti e dell'incredibile viaggio che ha compiuto, fino al Paradiso e ritorno.
BIOGRAFIE E DIARI
Autobiografia Incompiuta
Il lavoro di Alice Bailey si sviluppa come una dualità. da un lato il suo servizio di discepolato al suo Maestro, Koot Humi, che includeva l'istituzione della Scuolka Arcana; dall'altro il suo accordo a lavorare con il Tibetano, il Maestro Djwal Khul che l'aveva inizialmente reclutata, nella scrittura di una serie di libri per presentare la fase successiva nella continuità dell'insegnamento dell'Antica Saggezza per il presente e il futuro immediato. Trenta anni di lavoro erano stati pianificati. Quando esso fu compiuto, entro 30 giorni dopo tale periodo, Alice A. Bailey conseguì la sua liberazione dalla limitazione del veicolo fisico. Questa rapida liberazione è il motivo per cui l'autobiografia è incompiuta.
L’Uomo più Felice del Mondo
La penna di Joe Vitale e le memorie di Joseph J. Vitale ti accompagneranno in quel meraviglioso viaggio chiamato vita
La penna del dottor Joe Vitale e i ricordi del padre novantenne raccontano la vita di un uomo attraverso l’ultimo secolo della storia americana. Dalla grande depressione alla seconda guerra mondiale, dalla guerra in Korea alla storia recente degli Stati Uniti. Tutto sempre visto alla luce dei grandi insegnamenti della vita, del senso dell’umorismo e della gratitudine di un uomo che si è sempre sentito “l’uomo più felice del mondo”.
Universo Jodorowsky
Conversazioni su vita, arte, psicomagia e altri imbrogli sacri
«Piacere, Jodorowsky» e una vigorosa stretta di mano con il noto personaggio sono la sensazione che si trae dalla lettura di questo libro. Attraverso due interviste nell'arco di quindici anni (1989-2004), Gilles Farcet ci mostra l'umanità e le debolezze di Alejandro Jodorowsky, il suo percorso iniziatico e artistico, l'evoluzione della sua consapevolezza fisica e mentale. Un’opera che mette il lettore davanti a un Alejandro «Jodo» Jodorowsky quasi in carne e ossa, presentandolo nei suoi aspetti più intimi e personali. Cosa vuol dire realmente invecchiare? Come si affronta il dolore per la perdita improvvisa di un figlio? Quant'è impegnativo portare avanti un rapporto di coppia davvero evolutivo e profondo? Attraverso le risposte, di Jodo e dei suoi amici e familiari più vicini, si entra in un universo fatto di esperienze forti e spesso violente, illuminazioni repentine e fallimenti colossali: un vero benvenuto nel personalissimo universo jodorowskiano, in cui non ci si prende troppo sul serio e si gioca a carte con le forze più misteriose del cosmo.
LETTURE SPIRITUALI
Amagi
Una parola misteriosa. Una chiave per scoprire se stessi. Un viaggio alla ricerca della felicità
Yuseph sente che deve partire; lasciare tutto e tutti, anche il padre, cui lo lega un profondo affetto. Glielo dice ormai sempre più forte il cuore; glielo dice un misterioso sogno che fa ogni notte; glielo dice, infine, nel giorno del suo ventesimo compleanno, un vecchio saggio da cui l’ha mandato proprio suo padre: «La vita ti chiama, sei destinato a una ricerca importante». Yuseph non può più aspettare, comincia il suo viaggio… Sulle coste di un Mediterraneo senza tempo, attraverso deserti e città, Yuseph incontrerà schiavi, mercanti, monaci, ladri, principi – l’umanità intera, e vivrà storie memorabili che gli faranno conoscere il senso autentico dell’amicizia, dell’amore, ma anche del dolore, del disinganno, della solitudine. Magico, trascinante, sconfinato, Amagi è un romanzo di grandi avventure reali e spirituali, che parla dritto al cuore di ciascuno di noi, mescolando leggende, racconti e miti delle grandi tradizioni religiose occidentali e orientali.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
Sufi Kirtan
Con “Sufi Kirtan” la formazione americana HuDost scava nelle profondità più intime del cuore umano alla scoperta dei segreti che esso nasconde e protegge. Nel Sufismo il termine Zikr indica una pratica di canto mistico e letteralmente significa ricordo del respiro, del suono, dell’amore e della coscienza. In perfetta armonia con lo Zikr sufi, “Sufi Kirtan” è un’esplorazione del ricordo attraverso il canto religioso ed è anche una magnifica celebrazione dell’amore, dell’armonia e della bellezza attraverso la musica..
Novità editoriali scelte del 2 Luglio 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Isalou Beaudet-Regen 
La Magia del Mattino 
L'ora in più che cambierà la tua vita

Il Punto d'Incontro 
Pag. 256 - Anno: 2017
Formato: 14 x 21 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-6820-415-0
€. 12.90 €. 10.96 (-15%)

    Novità  

Sei tra quelli che si alzano sempre all’ultimo minuto?
Che odiano la sveglia con tutte le loro forze e dicono “ancora 5 minuti”, ritrovandosi poi a fare tutto in fretta e di malumore?
Bevi un caffè al volo e maledici l’ingorgo in cui ti sei imbottigliato, arrivando già stanco e contrariato in ufficio?

La magia del mattino ti svela un piccolo ma potentissimo segreto: imparare ad alzarsi un’ora prima vuol dire fare qualcosa di meraviglioso per se stessi, vuol dire concedersi uno spazio tutto per sé nel quale sviluppare un proprio sogno, una propria motivazione.

Vorresti praticare più sport ma dici sempre che a fine giornata non hai tempo?
Alzandoti un’ora prima al mattino, riuscirai a ricavarti del tempo prezioso per ritornare in forma.

Ti piacerebbe imparare a meditare, ma alla sera proprio non ce la fai?
Metti la sveglia 60 minuti in anticipo e goditi la tua meditazione mattutina prima di iniziare la giornata.

E se ancora credi che per te sia impossibile, La magia del mattino ti offre le chiavi per fare tua questa nuova, sana abitudine, aiutandoti a definire i tuoi obiettivi e descrivendo le routine mattutine in grado di rendere questo momento assolutamente speciale. 

 
Isalou Beaudet-Regen, filosofa e artista, ha condotto un sondaggio in Francia per capire il modo e l’umore con cui la gente si alza al mattino. Nel 2008 ha fondato la Kama C. & Associés, una società di produzione audiovisiva che riunisce la dimensione umana, artistica e comunicativa. Scrive regolarmente articoli con interviste sul risveglio mattutino dei grandi dirigenti d’azienda, che pubblica sulla rivista EcoRéseau Business.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Ai Piedi del Maestro
Dialoghi di Atmananda con Rishi Satyananda
12.00 Euro
Questo piccolo grande libro che contiene i dialoghi che Atmananda immagina di avere con Rishi Satyananda, vuole rendere onore al Sad Guru che ad Atmanandasi è rivelato nella forma di Satyanandaji. Sono domande che il discepolo pone al suo Guru il quale risponde con amore e saggezza illuminante, toccando le più alte vette della filosofia “Advaita”. Le risposte di Rishi Satyananda sono di una semplicità e chiarezza disarmante ed hanno lo scopo di spingere Atmananda, o quanti avranno l’opportunità di leggerle, a contatto con il proprio Sé, l’Atman. Il piccolo chicco di riso (come dicono le Upanisad) che è nel cuore di ogni essere. Il titolo del libro “Ai piedi del Maestro” significa fisso nell’Atman.
Atmananda Om edizioni
Allergie nei Cani e nei Gatti
Cause, sintomi, prevenzione, rimedi naturali ed esperienze di guarigione
12.90 Euro
Sei anche tu tra la schiera di quelli che, dopo anni di (inutili) terapie inefficaci, si trova ancora a non sapere come comportarsi per aiutare il proprio compagno animale “tormentato” da reazioni e fastidi di origine allergica? Perché non riusciamo a trovare una soluzione efficace, duratura e soprattutto senza effetti collaterali? Siamo abituati a pensare al dottore come a colui che dispensa farmaci pronti all'uso per ogni problema, senza tenere conto che dietro a ogni sintomo vi è l'unicità del singolo paziente. Quest'opera propone un modo nuovo, integrato ed empatico, di prevenire e curare. La veterinaria Maria Cuteri, in oltre 10 anni di lavoro, ha sperimentato metodi efficaci per prevenire e guarire le allergie e le intolleranze con metodi non invasivi.
Maria Cuteri Macro Edizioni
Come Avere una Pelle Sana e Giovane
Un programma alimentare per agire dall’interno in 28 giorni
14.00 Euro
Rughe, pelle secca, danni del sole, acne, cellulite, pelle ruvida e segnata da irregolarità, macchie d'età e iperpigmentazione: sono tanti i problemi della pelle a cui non bisogna rassegnarsi. Perché una bella pelle non è solo il frutto di un fortunato patrimonio genetico, ma anche di tante piccole attenzioni e di un comportamento consapevole. L'autrice ci svela come i fondamenti di questo comportamento stiano soprattutto nella corretta alimentazione. Attraverso un scelta attenta degli alimenti e un programma depurativo di 28 giorni, propone una corsia preferenziale per raggiungere risultati rapidi e di sicuro effetto. E potrete cominciare a sentirvi veramente più giovani, perché questo programma nutrizionale bilanciato non aiuta solo la pelle ma stimola anche l'energia e la concentrazione, favorisce la perdita di peso, abbassa il colesterolo, previene il gonfiore e molto altro. Non mancano le indicazioni per scegliere i migliori prodotti per la cura della pelle e gli integratori necessari, in modo che chiunque possa godere di quella sicurezza di sé che deriva dal sentirsi al proprio meglio, a qualunque età.
Karen Fischer Red Edizioni
Economia del Bene Comune
25.00 Euro
Dopo la caduta del Muro di Berlino e il fallimento del socialismo reale e della pianificazione statale centralizzata, l'economia capitalistica di mercato è diventata il modello dominante, se non esclusivo, di organizzazione delle società contemporanee. Ma, come dimostra la crisi finanziaria globale che da circa un decennio ha drammaticamente peggiorato le condizioni di vita di milioni di persone, la prevalenza del profitto e dell'interesse privato sembra disegnare scenari molto diversi da quello di una comunità fondata sul principio della pari dignità dei cittadini e sul patto sociale della riduzione delle ineguaglianze. Che fine ha fatto, in questi ultimi decenni, la ricerca del bene comune, che dovrebbe essere il compito e il fine di una società giusta? E in che modo la teoria economica può contribuire al concreto perseguimento di questo obiettivo? Per rispondere a queste domande, l'economista premio Nobel Jean Tirole propone al lettore non specialista un singolare percorso all'interno della scienza economica che consente di individuare le politiche e le istituzioni che possono promuovere il bene comune - il cui punto d'arrivo è l'acquisizione delle informazioni necessarie per affrontare efficacemente le grandi sfide del nostro tempo.
Jean Tirole Mondadori
Gestire i Conflitti Interpersonali
Dal confronto alla collaborazione
13.90 Euro
I conflitti sono inevitabili in situazioni di lavoro. Spesso provocano la perdita di tempo e di energia e portano a scoraggiamento e frustrazione. Questo testo offre consigli e metodi che si sono dimostrati efficaci nella risoluzione costruttiva degli attriti personali. Tra le altre cose, risponde a queste domande: • Quali sono i diversi tipi di conflitti e quali sono le cause più comuni? • Quali comportamenti peggiorano il rapporto? • Come ripristinare un rapporto deteriorato? • Quali sono le possibili strategie per affrontare situazioni difficili? • Cosa fare per disinnescare un conflitto emergente? • Quali sono i margini di manovra per regolare le situazioni di frizione? • Quali atteggiamenti tenere per avere relazioni più serene?
Didier Noyé Tecniche Nuove
Il Sogno Lucido
Una via tibetana all’illuminazione
16.50 Euro
Il fascino che il sogno ha esercitato sull'uomo è evidente in ogni epoca e cultura. Ma è soprattutto nella religione tibetana e nelle tradizioni sciamaniche che il sogno rivela il suo potere: i sogni di chiarezza dei maestri tibetani, come i viaggi dei guaritori sciamanici, hanno alimentato il progresso religioso e culturale, consentito il contatto con altre dimensioni e la predizione del futuro, la rivelazione di testi sacri, la diagnosi delle malattie, la guarigione spontanea, e infine l'illuminazione. In questo libro Michael Katz ci conduce in un lungo viaggio tra le varie culture alla scoperta delle possibilità spirituali rappresentate dai sogni di chiarezza, illustrando le molte tecniche di lavoro sul sogno, dallo yoga del sogno tibetano all'induzione ipnotica del sogno lucido, la drammatizzazione del sogno, il viaggio onirico e l'applicazione del sogno alla medicina.
Michael Katz Ubaldini
Insalate Ricche Colorate Sane e Appetitose
80 ricette prevalentemente vegetariane per farsi del bene
12.50 Euro
Una base di insalata, pasta o quinoa, qualche verdura di stagione cosparsa di erbe fresche o spezie profumate... Scoprite come mettere insieme sapori diversi per ottenere delle insalate perfettamente equilibrate e godere dei loro benefici nutrizionali. Insalata di primavera con asparagi e ravanelli, insalata di finocchio crudo e cotto, mela e nocciole, tabule di quinoa rossa e bianca... 80 ricette deliziose - anche di sola frutta - per fare il pieno di energia e gusto in ogni stagione! Con dettagliate informazioni nutrizionali per ciascuna ricetta.
Béatrice Vigot Lagandré Red Edizioni
La Saggezza di Gesù e degli Yoga Siddha
20.00 Euro
Questo libro è indirizzato ai sinceri studenti della Bibbia, ai Cristiani interessati a comparare gli insegnamenti spirituali Orientali con quelli del Cristianesimo, agli studenti dello Yoga spirituale, conosciuto altrimenti come Yoga e Tantra Classico, così come gli studenti praticanti la meditazione ed altre discipline spirituali. La scoperta di antichi manoscritti, e la loro analisi, da parte di studiosi indipendenti, con l’utilizzo di metodologie scientifiche portano tanta illuminazione sugli insegnamenti originali di Gesù. I “detti” di Gesù, circolati verbalmente durante i primi decenni successivi alla sua crocifissione sono probabilmente la più antica sorgente dei suoi insegnamenti, di cui noi oggi disponiamo. Questi “detti” si limitano a poche dozzine di parabole, aforismi e risposte taglienti, che vennero ripetute nella tradizione orale per due o tre decenni prima che fossero poi registrate dagli anonimi scrittori dei Vangeli. Sorprendentemente, quanto insegnato da Gesù attraverso le sue parabole e detti risulta essere esattamente parallelo agli insegnamenti yoga degli Yoga Siddha. Per coloro che cercano di applicare nella loro vita la saggezza di questi detti, le implicazioni sono evidenti. 
Marshall Govindan Om edizioni
Le False Credenze che Non ci Fanno Invecchiare Bene
Come e perché i pregiudizi culturali influenzano la salute, le relazioni e la capacità di invecchiare felici
17.50 Euro
Mario Martinez, pubblicato per la prima volta in Italia, è un neuropsicologo clinico, le cui teorie hanno sempre più seguito in tutto il mondo. In questo nuovo libro lo scienziato esamina l’impatto delle nostre credenze culturali su salute e longevità. Basandosi su un’ampia ricerca scientifica e sui 25 anni di esperienza come neuropsicologo, oltre che pioniere della scienza biocognitiva, Mario Martinez esplora le condizioni culturali che influenzano il nostro senso di sé e spiega come questo influisca sulla diagnosi, la prognosi e il trattamento della malattia, così come sul nostro modo di pensare a proposito dell’invecchiamento. Come e perché i pregiudizi culturali influenzano la salute, le relazioni e la capacità di invecchiare felici. Come imparare a modificare il nostro modo di vedere la vecchiaia e far sì che sia la nostra mente a decidere sul nostro corpo, e non il contrario.
Mario Martinez Armenia
Longevity Il Segreto degli Ormoni
Effetti sulla salute e sulla prestazione fisica
36.00 Euro
Ritardare il processo dell’invecchiamento è una delle tematiche più attuali e affascinantidella medicina moderna. Ma con l’avanzare dell’età, la diminuzione progressiva del livello degli ormoni, in particolare del testosterone nell’uomo e dell’estradiolo nella donna, causano la perdita di molte funzioni fisiologiche importanti e predispongono alle malattie croniche degenerative. Mantenere un fisico sano nell'invecchiamento è l’obiettivo principale della medicina preventiva moderna. La tematica degli ormoni ed i loro effetti sullo sviluppo fisico, sul mantenimento della salute è complessa, ma molto importante. Molti ormoni sono coinvolti nel fisiologico fenomeno dell’invecchiamento, e non è certo possibile descriverli tutti in questo libro, ma verranno trattate le principali molecole. 
Vittorio Bianchi Om edizioni
Pratiche Magiche con i Cristalli
Usi magici di pietre, cristalli, minerali e sabbia
16.50 Euro
Nel libro vengono presentati dozzine di incantesimi per la salute, l’amore, la casa e il giardino, viaggi astrali, sogni lucidi e molto altro. Attraverso rituali, incantesimi, griglie magiche e altri metodi, Pratiche magiche con i cristalli, può essere un’utilissima guida per: caricare le pietre; fabbricare gioielli magici, amuleti e talismani; incorporare la numerologia, la meditazione, gli elisir e le griglie dei cristalli nei propri incantesimi; espandere la pratiche magiche usando anche il vetro, la sabbia, il metallo, parti del quarzo e via discorrendo. Il libro spiega inoltre l’utilizzo delle corrispondenze e la pratica per aumentare il livello della propria magia, utilizzando le pietre come elemento energetico di connessione tra voi e l’universo.
Ember Grant Armenia
Quando passa la Cometa
dall’antichita’ ad oggi, profezie per il terzo millennio
12.39 Euro

La maggior parte delle profezie a proposito del nuovo millennio si riferisce ad apparizioni celesti in cui il ruolo principale sembra essere svolto da una grande cometa luminosa che rappresenterebbe un’energia ’spirituale’ diversa. Molti dicono che la cometa Hale-Bopp, apparsa durante il 1997, sarebbe proprio la cometa delle profezie che predicono eventi straordinari durante i prossimi cinque-dieci anni. La Hale-Bopp, la cometa ’dalle due code separate’, passa ogni 3500-4000 anni circa, e le sue venute precedenti coinciderebbero con l’Esodo dall’Egitto, il Diluvio Universale e la presunta distruzione di Atlantide. C’è verità in queste profezie? È forse un semplice caso di ’febbre del millennio’, una ripetizione delle reazioni di moltissime persone e gruppi all’avvicinarsi dell’anno Mille? Quanto si sono avverate le profezie precedenti? Esiste speranza per l’umanità e la nostra Madre, la Terra?

Kay T. Gruppo Futura
Reiki Angelico
Una guida di auto-terapia per tutti gli aspetti della vita
14.00 Euro
Una nuova tecnica che combina la saggezza ancestrale e sottile del reiki con l’energia angelica per guarire a livello fisico, mentale ed emotivo. Pratico e semplice, questo libro vi offre tutta la potenza terapeutica del reiki angelico e mostrerà come: cercare l’anima gemella; attirare l’abbondanza; scoprire la propria missione nella vita; alleviare disturbi fisici e curare gli animali; purificare la propria casa e altro ancora…
Teresa Salazar Armenia
Riconoscere e Gestire le Emozioni Scatenanti nella Vita di Ogni Giorno
22.00 Euro
Cosa sono le emozioni? A cosa servono e che utilità hanno? E soprattutto come possiamo gestirle? Questo libro vi aiuterà a trovare delle risposte a queste domande rivolgendosi direttamente al proprio Maestro interiore. Uno strumento semplice e concreto, che attraverso l'ascolto* e la lettura delle 40 sessioni di channeling che compongono il libro, farà emergere la capacità di riconoscere la ricchezza intrinseca in ogni manifestazione emotiva. Più che un libro è un corso, diviso in due parti: nella prima – più teorica, composta di quattro capitoli – si lavorerà sul riconoscimento delle emozioni; nella seconda parte – più pratica – si lavorerà sulla loro gestione attraverso un percorso di 22 insegnamenti della "Scuola delle Emozioni" che indicherà la via per un cambio di rotta verso la trasformazione di qualsiasi tipo di emozione – anche le più dolorose – in risorsa coscienziale.
Paola Borgini Stazione Celeste
Spadellate Vegetariane Sane e Gustose
80 ricette per farsi del bene
12.50 Euro
Verdure di stagione, cereali, legumi, germogli, erbe, spezie... Scopri come combinare questi sapori per realizzare delle sfiziose spadellate vegetariane e godere degli straordinari benefici nutrizionali di questi ingredienti. Orzo periato con asparagi e parmigiano, zucchine e tofu al cocco e basilico, patate dolci e cavolo nero alle mandorle, curry di soia nera all'indiana... 80 ricette sane e gustose da preparare facilmente in un'unica padella per deliziare il vostro palato stagione dopo stagione! Con dettagliate informazioni nutrizionali per ciascuna ricetta.
Géraldine Olivo Red Edizioni
Trattato di Alchimia delle Emozioni
Il risveglio dei talenti attraverso la guarigione delle ferite emozionali
30.00 Euro
Da dove provengono le maschere che tutti i giorni indossiamo “recitando” la nostra parte nella vita? Perché subiamo ancora così profondamente e intensamente i lati oscuri della nostra personalità? Come possiamo trasmutare le nostre Ferite, derivanti dai traumi vissuti, in forze propulsive o Talenti? Qual è 1 origine delle nostre emozioni e perché è tanto importante viverle senza censurarle? Questo trattato propone una lucida e moderna visione delle antiche teorie dell’Arte Alchemica, affrontando gli studi riguardanti la possibilità per ogni essere umano di trasformare le proprie Ferite emozionali in Talenti. Ogni essere vivente ha diritto alla felicità e a realizzare il suo “disegno” ma, per giungere a questo traguardo, è necessario riconoscere, trasformare e trasmutare i blocchi emozionali (Ferite) che sono da ostacolo alla realizzazione personale. Le Ferite emozionali non vanno combattute, ma comprese, integrate nella personalità dell’essere e vissute come un impulso per generare il Talento che da ogni Ferita naturalmente scaturisce.
Gianpaolo Giacomini Om edizioni
Uno Studio sul Bene
A cura di Enrico Fungaro
22.00 Euro
Uno studio sul bene (1911) è la prima opera di Kitarō Nishida. Diviso in quattro parti secondo un progetto sistematico che comportava la stesura di un’ontologia, un’etica e una filosofia della religione, il libro si fonda sul concetto di “esperienza pura” che l’autore ricava da Mach, da Avenarius, ma soprattutto da William James, riletto alla luce del pensiero di Henri Bergson. Si tratta del primo tentativo in assoluto di coniugare filosofia occidentale e scuola zen, il primo passo per dar vita a un progetto filosofico interculturale collocato al crocevia tra Oriente e Occidente.
Kitaro Nishida Mimesis
Worthy - Mente Milionaria
Aumenta l’autostima per avere più ricchezza
14.90 Euro
Se sentiamo di non essere abbastanza o che non siamo abbastanza bravi, abbiamo anche paura che non avremo mai abbastanza 

I soldi. Li amiamo. Se non ne abbiamo abbastanza, ci diamo da fare per averne di più. Se li abbiamo, lottiamo per tenerceli. Ma perché i soldi devono creare così tanta ansia? É possibile trovare pace? Sì! Secondo la coach Nancy Levin, il segtreto per essere economicamente liberi non è tanto cambiare quello che facciamo di solito, quanto modificare le nostre convinzioni limitanti - e per riuscirci ci vuole molto di più che imparare come investire sul mercato. Ecco la connessione illuminante a cui l’autrice arriva nel libro: lo stato del nostro valore al netto è il riflesso diretto della nostra autostima. Poi ci mostra come arrivare alla radice del problema e agire sulla nostra interiorità per sostituire sentimenti d’inferiorità con una percezione sana e solida del nostro valore. Il tutto strutturato in un piano di 10 passi corredato di storie vere, domande provocatorie e risposte illuminanti.
Nancy Levin My Life edizioni
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Il Potere di Realizzazione della Preghiera e della Meditazione
Guarisci e migliora la tua vita - Liberati dai pensieri negativi e raggiungi i tuoi obiettivi
Ernest Holmes, fondatore della Scienza della Mente, ha studiato scientificamente i tanti modi di pregare esistenti ed ha individuato i criteri universali che rendono la preghiera veramente efficace. Il metodo di Holmes sprigiona una forza sconosciuta anche per chi prega abitualmente. Quest’opera rafforza la predisposizione mentale e la fede nell’intelligenza superiore di Dio, ingredienti fondamentali perché la preghiera sia efficace e ci cambi davvero la vita. Le oltre 120 appassionanti preghiere e meditazioni contenute nel libro sono gocce di saggezza da raccogliere una dopo l’altra. Una vera svolta spirituale che ci permette di vincere ogni paura e di sconfigge gli atteggiamenti autodistruttivi. Un sostegno sicuro per ottenere benessere psicofisico, amore e amicizia, prosperità, abbondanza e autostima.
La Vita di Gesù in India
La sua vita sconosciuta prima e dopo la crocifissione. La verità sulla Sacra Sindone
Perché il Cristianesimo ha scelto di ignorare i legami con le religioni dell’Oriente e di respingere ripetutamente i numerosi indizi che indicano che Gesù passò gran parte della Sua vita in India? Questo libro coinvolgente presenta prove inoppugnabili che Gesù ha vissuto veramente in India, dove è morto in tarda età. La vita in India di Gesù è il risultato di molti anni di indagini e ricerche e porta il lettore in tutti i luoghi storicamente collegati con Gesù in Israele, nel Medio Oriente, in Afghanistan e in India. Dopo avere rivelato antichi legami fra gli Israeliti e l’Oriente, le evidenze trovate dal teologo Holger Kersten portano alle seguenti sorprendenti conclusioni: In giovane età Gesù ha seguito l’antica Via della Seta fino all’India, dove ha studiato il Buddhismo, ne ha adottato le dottrine ed è divenuto un Maestro spirituale. Gesù è sopravvissuto alla crocifissione...
Re Nudo 08 Nascita e Corpo
trimestrale tematico per l’evoluzione dell’essere
Articoli di questo numero: L’accompagnamento alla nascita; Verso una nuova umanità; Nascere con la placenta; Bambini indaco e cristallo; Accogliere il bambino che nasce/ La ferità che la medicina non cura; Educare alle relazioni consapevoli; Cos’è la psicologia transpersonale; Introduzione al buddismo; Il ruolo del colore nella tua vita; Osteoporosi secondo Hamer; La vita di Gesù in India.
Spezie che Curano
Le spezie sono spesso associate a un mondo esotico e lontano, ma in realtà sono ormai disponibili in una vastissima gamma anche nei negozi sotto casa. Questo libro vuole spronarvi a mettere da parte ogni pigrizia e reticenza culturale. Di ciascuna spezia, e ne vengono presentate quasi 100, mette in luce le straordinarie proprietà benefiche e terapeutiche, che sono sia testimoniate dall’uso tradizionale sia comprovate dagli studi scientifici. Introducendole nella dieta quotidiana non potrete che constatare un rapido e profondo miglioraménto del vostro stato di salute e del benessere generale. Troverete indicazioni per preparare in casa semplici rimedi per prevenire e curare i più comuni disturbi e, pur non essendo un libro di cucina, moltissime ricette di piatti, miscele, salse, oli e liquori tradizionali a base di spezie. Siate curiosi, sperimentate: scoprirete un paradiso di profumi, aromi e sapori a cui non saprete più rinunciare.
Yoga Nidra
La tecnica del rilassamento profondo per combattere lo stress, chiarire l’inconscio e risvegliare la creatività
Lo Yoga Nidra, potente tecnica per il rilassamento profondo, può essere un efficace antidoto al nostro stile di vita perenne-mente in affanno, e aiutarci a guadagnare lucidità, benessere e consapevolezza. In questo libro, Julie Lusk presenta un programma personalizzabile di esercizi di rilassamento, meditazioni e visualizzazioni in grado di alleviare rapidamente le manifestazioni dello stress a livello fisico e mentale, una pratica rigenerante che consente di trovare, in qualsiasi momento, un luogo di pace anche in mezzo al caos. Per vivere una vita più equilibrata e densa di significato.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Di Bambini e Altre Magie
Guida al mondo immaginario dei nostri figli per educarli senza forzature
C’è un mondo popolato da “creature fantastiche, fate buone, streghe invidiose e vendicative, orchi malvagi, mostri famelici, ombre minacciose; un mondo fatto di apparizioni e sparizioni, di amici invisibili dove tutto è possibile, purché possa essere pensato, e dove le spiegazioni, quelle precise, aderenti alla realtà dei fatti e apparentemente inconfutabili non scacciano le paure”. È il mondo in cui i bambini vivono ogni giorno, e dove non sempre è chiaro il confine tra ciò che si immagina e quel che poi davvero accade. Non sempre è facile comprenderlo, e spesso le domande dirette portano a risposte per noi adulti incomprensibili. Il segreto è non dimenticare che in quel mondo viviamo anche noi, e che è pieno dell’incanto dei primi momenti, lo stesso che un tempo abbiamo provato.
Gennj che si Ribellò ai Cellulari
Dagli 11 anni in su
Gennj è una bambina che indossa tutti gli odori e i profumi di persone, ambienti, cose e perfino dei telefonini, perché è nata con un organo in più invisibile e magico che le fa indossare gli odori delle cose senza sceglierli e senza volerlo. Eppure indossare l’odore dei messaggi e delle immagini che appaiono sui telefonini non la fa stare sempre bene, anche se per aiutare sua madre è costretta a farlo lavorando ogni giorno nelle Sale della Pubblicità. Fino a quando all’improvviso accade qualcosa di diverso. Gennj incontra un bambino, nato anche lui con lo stesso organo in più, lo stesso dono magico, e da quel momento la sua vita cambierà completamente.
Il Libro della Meditazione per Bambini - Genitori Sereni e Bimbi Felici
Include CD con 6 meditazioni guidate, appositamente ideate per i bambini
Il libro è rivolto ai genitori e agli insegnanti e a chiunque desideri offrire ai bambini uno strumento valido, semplice ed efficace per rendere la loro vita presente più serena e garantire loro un futuro meno segnato dallo stress. In molti Paesi (Stati Uniti, Francia, Canada, Paesi Bassi), le tecniche di meditazione sono diventate parte del programma didattico. In Italia esistono alcuni casi di scuole primarie e secondarie di primo grado in cui la meditazione è stata introdotta con successo. L’argomento sta conquistando sempre più l’interesse pubblico e dei media, come è stato per il precedente libro delle due autrici, Giochiamo a rilassarci. La meditazione per calmare i bambini e renderli più attenti e creativi, edito da Feltrinelli. I bambini di oggi appaiono agitati, dispersivi, preda di continue sollecitazioni, al punto che i problemi di attenzione sono diventati tra le ragioni primarie per cui vengono consultati psicologi e psicoterapeuti dell’infanzia. La meditazione è uno strumento semplice eppure efficace, senza controindicazioni, che permetterà una migliore qualità della vita ai piccoli e ai grandi.