www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
50 Racconti per Meditare e da Regalare
Immagina di fare un viaggio fantastico in Oriente e di incontrare, lungo la strada, una moltitudine di maestri saggi. Immagina che ciascuno di questi maestri ti racconti una breve storia da ricordare per tutta la vita. Immagina poi di tornare a casa e scrivere questi racconti per rileggerli, meditarci sopra e regalarli a tutte le persone che ami. 50 Racconti per Meditare e da Regalare sono esattamente questo. Un diario di tanti viaggi durante i quali l’autore ha raccolto il meglio della saggezza orientale.
Il Viaggiatore Incantato - (Biblioteca Adelphi)
Traduzione di T. Landolfi
«L’esperienza che passa di bocca in bocca è la fonte a cui hanno attinto tutti i narratori. E fra quelli che hanno messo per iscritto le loro storie, i più grandi sono proprio quelli la cui scrittura si distingue meno dalla voce degli infiniti narratori anonimi» scrisse Walter Benjamin nel suo saggio su Leskov. Ed è la voce che torniamo a sentire – una «gradevole e manierata voce di basso» – appena il «viaggiatore incantato» comincia a raccontare le peripezie della sua esistenza. Siamo su un battello che naviga sul lago Ladoga e il narratore ci appare come «un uomo di enorme statura, con un viso abbronzato ed aperto e folti capelli ondulati d’un color di piombo». Le sue avventure, anche le più sconcertanti, e improbabili, non sono mai cercate, ma precipitano su di lui come eventi della natura...
BIOGRAFIE E DIARI
La Mia Vita per la Luce
Ogni tappa del viaggio si trasforma in una possibilità di evoluzione spirituale. Claudia Rainville, fondatrice della Metamedicina, condivide con i lettori il proprio cammino spirituale: il racconto dei viaggi, la condivisione di pensieri e sentimenti che si evolvono attraverso lezioni e insegnamenti preziosi per l’esistenza di ognuno. Il testo, ricco di rivelazioni inedite, consente di entrare in contatto più da vicino con una donna dalla grande saggezza e ricchezza interiore, mostrando come una vita vissuta in piena consapevolezza arricchisca tutti. La fiducia in sé, malgrado i dubbi e le difficoltà, diventa agli occhi del lettore il coraggio di prendere in mano la propria vita e creare qualcosa di meraviglioso ed unico, come Claudia Rainville è riuscita a fare.La mia vita per la Luce è l’autobiografia, spirituale e non, di Claudia Rainville, nota in tutto il mondo per i suoi insegnamenti nel campo dell’introspezione e della crescita personale (Metamedicina). Il libro è un diario tenuto a partire dal 1988, quando la Rainville riceve un messaggio in cui le viene comunicato che deve andare dal Maestro che la inizierà: questo passo richiederà coraggio e fede per addentrarsi nell’ignoto, lasciandosi dietro gli affetti. 
La Musica fa Crescere i Pomodori
Il suono, le piante e Mozart: la mia vita in ascolto dell’armonia naturale
La scoperta della musica davanti alla porta (chiusa) della cameretta del fratello maggiore; i primi concerti, ai matrimoni, con il professore di latino; il cabaret con i Trettré nella Napoli fervida degli anni Settanta, quella della Smorfia di Massimo Troisi, quando ancora era uno studente di architettura (ma cos’è l’architettura se non musica congelata, diceva Goethe). E poi l’incontro con Gino Paoli, il primo Sanremo nel 1986 sotto la neve con Zucchero, il “pronti-partenza-via” con Elio e le Storie Tese dieci anni dopo, la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, fino all’hashtag diventato virale nei giorni del Festival 2016, #usciteVessicchio.Ma dal giorno in cui una goccia d’olio si stacca da una pizza mangiata fortunosamente in macchina e cade beffarda sui suoi pantaloni, Peppe Vessicchio ha iniziato a domandarsi se la musica fosse tutta lì.
Paisie Olaru
Istruzioni per la vita spirituale
Romania, 5 agosto 1986. Un piccolo gruppo di pellegrini ( padre Ioanichie Bălan, padre Tomáš Špidlík, padre Elia Citterio e padre Adalberto Piovano ) giunge nel monastero di Sihastria , una tappa fondamentale del lungo viaggio intrapreso alla ricerca della testimonianza dei padri e delle madri spirituali che allora arricchivano il monachesimo romeno. Padre Bălan è una guida d'eccezione: oltre a essersi formato proprio in quel luogo, ha già riunito in un libro le parole di vita e gli insegnamenti raccolti dalla viva voce di questi uomini e donne dello Spirito e sente il dovere morale di preservare quella insostituibile eredità e di renderla feconda per gli uomini di oggi. Proprio a Sihastria vivevano all'epoca i due più famosi padri della Romania, Cleopa Ilie e Paisie Olaru .
LETTURE SPIRITUALI
Ricomincia da Te
Risolvi i problemi del passato
Ricomincia da Te è un vero e proprio seminario creato per il lettore e che lo aiuterà gradualmente ad abbandonare le resistenze a lasciare andare quello che nel passato ha portato risultati negativi e sofferenza.Perdonare ci permette di mettere una pietra sopra al nostro passato e di ripartire verso nuovi obiettivi. Grazie al perdono possiamo risolvere le cause del conflitto che si trovano dentro di noi, nel nostro cuore e affrontare il presente e il futuro con energie del tutto nuove. perdonare con responsabilità ci restituisce pienamente il nostro potere.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
LA PURETE DE L’ESPRIT
Amatissimo interprete e compositore francese, Michel Pépé è considerato uno dei più talentuosi artisti dedicati alla musica per rilassamento e benessere, le cui melodie sono molto apprezzate in musicoterapia o anche come accompagnamento per yoga e meditazione e vengono utilizzate come colonna sonora di svariati documentari naturalistici. “La Pureté de l'Esprit”, il suo nuovo album, è un magnifico viaggio nel cuore dell’essere, un vero e proprio risveglio che avvicina l’ascoltatore alla sua vera essenza. 
Novità editoriali scelte del 30 aprile 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

James Kingsland 
Il Cervello di Siddhartha 
I segreti dell'antica scienza dell'illuminazione

Rizzoli 
Pag. 360
Formato: 14 x 21 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-09371-2

€. 19.00 €. 16.15 (-15%)
   Novità
 
V secolo a.C., India del nord: Siddhartha Gautama - il ricco figlio di re che si è fatto asceta itinerante e sarà conosciuto come il Buddha, l’illuminato - sviluppa un metodo basato sulla meditazione e la consapevolezza per padroneggiare la mente e raggiungere la pace interiore.

Oggi, venticinque secoli dopo, nonostante l’uomo abbia trasformato radicalmente il mondo che lo circonda, c’è una cosa che non è ancora cambiata: il suo cervello.

Uno strumento potente, che gli ha dato il predominio sulla natura, ma che contiene in sé anche alcune debolezze strutturali.I più recenti studi sul disagio mentale, infatti, hanno portato gli esperti del settore a sfumare la classica distinzione tra malattia e salute, e a ritenere che la causa delle difficoltà e del dolore così ampiamente sperimentati dall’uomo moderno sia almeno in parte attribuibile al modo in cui si è evoluta la nostra mente, alla sua “configurazione standard”.

E se i problemi psicologici oggi più diffusi - distrazione, ansia, dipendenze - fossero già stati risolti dal Buddha, nell’antica India?

Kingsland, apprezzato giornalista scientifico e buddhista praticante, ripercorre il viaggio spirituale di Siddhartha e contemporaneamente illustra i più recenti sviluppi delle ricerche condotte da neuroscienziati e psicologi clinici - molti dei quali intervistati nel libro - dalle quali risulta che la mindfulness, la meditazione praticata dai monaci buddhisti, può contribuire a riconfigurare il cervello, rendendolo più acuto, più sano e più felice, oltre a incrementare le difese immunitarie, contrastare l’invecchiamento e moderare gli effetti delle malattie degenerative che colpiscono il cervello.

Un viaggio nella mente ricco di suggerimenti e ispirazioni, con sei brevi guide alla meditazione, per poter apprezzare da subito i benefici della mindfulness.
 

James Kingsland è un giornalista scientifico con venticinque anni di attività. Lavora per testate come Science, Nature e il Guardian, per cui cura la sezione scientifica. Nel suo blog Plastic Brain scrive di neuroscienze e psicologia buddhista.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Che insetto è questo
25.00 Euro
Ciascuna pagina di questo libro descrive sempre due specie distinte. Perciò sono descritte in totale 454 specie di insetti (cui si aggiungono ancora alcune specie simili), che tuttavia rappresentano appena l’1% delle specie autoctone complessivamente viventi nella sola Europa centrale (circa 50.000). Trattandosi di una guida da campo, gli insetti identificabili soltanto da specialisti sono stati in gran parte omessi o eventualmente presentati non come specie ma al livello gerarchico immediatamente superiore, vale a dire come genere. In questi casi l’animale in questione è indicato p. es. come Hydropsyche sp.: questo indica che, senza consultare testi specialistici, l’insetto può essere attribuito al genere Hydropsyche ma non identificato a livello di specie. Nella selezione delle specie trattate sono state in generale privilegiate quelle facilmente identificabili anche solo in base alle immagini, ma d’altra parte si è cercato di presentare almeno un esempio di specie in rappresentanza dei gruppi di insetti meno facilmente identificabili.
Bellmann Heiko Ricca Editore
Che Uccello è Questo
Nuova guida al Birdwatching
22.50 Euro

Un nuovo testo agile ma completo per il birdwathing. Una nuova generazione di guide naturalistiche. Per conoscere e identificare con certezza oltre 440 specie di uccelli di tutta Europa.Identificazione facilitata tramite la suddivisione in colori. Foto e illustrazioni per ciascuna specie. Dettagli spiegati direttamente sulle illustrazioni. Con una sezione apposita sulle uova dei principali uccelli.

Volker Dierschke Franco Muzzio Editore
Come As You Are
Risveglia e trasforma la tua sessualità!
24.00 Euro
COME AS YOU ARE è una guida alla sessualità femminile unica nel suo genere. Si rivolge direttamente alle donne – ma è utilissima anche per gli uomini – offrendo una miniera di informazioni supportate dalle più attuali conoscenze scientifiche. Prendendo spunto dalle esperienze reali di moltissime donne con cui è entrata in contatto grazie al suo lavoro di educatrice sessuale, l’Autrice parte dalle nozioni di base (l’anatomia e il funzionamento degli organi genitali, il meccanismo cerebrale dell’eccitazione) fino ad arrivare al raggiungimento dell’orgasmo estatico, in un viaggio che conduce il lettore sempre più in profondità attraverso la gestione delle emozioni, l’importanza del contesto, l’amore, la consapevolezza e il non-giudizio. Nozioni semplici ma dalla portata rivoluzionaria, in grado di trasformare concretamente la nostra vita (in ambito sessuale e non solo), illustrate con uno straordinario mix di rigorosità scientifica e umorismo scanzonato che rende la lettura piacevole e stimolante.
Emily Nagoski Spazio Interiore
Cristalli per Guarire
50 carte per la guarigione, la conoscenza di sè e la divinazione. In cofanetto
19.50 Euro
I cristalli sono usati per la divinazione sin dai tempi più antichi. Le loro incredibili energie possono essere impiegate in moltissimi campi: dalla guarigione olistica alla divinazione, nelle pratiche magiche o in quelle spirituali. Questo kit è stato concepito per aiutare il lettore a connettersi con il proprio sé superiore e a usare le carte come strumento divinatorio. Grazie alle bellissime immagini e alle descrizioni esaustive di 50 pietre, però, è adatto anche per il semplice appassionato di pietre e cristalli e per chi ne vuole approfondire la conoscenza. Con guida illustratat a colori
Judy Hall Armenia
Dylan Lyrics 1983-2012
Traduzione di Alessandro Carrera
20.00 Euro
I tre volumi di "Lyrics" raccolgono tutta la produzione poetica di Bob Dylan, organizzandola cronologicamente e arricchendola di una traduzione e un apparato di note, entrambi a cura di Alessandro Carrera. Un patrimonio di informazioni che facilita al lettore l'impresa di addentrarsi fra gli innumerevoli riferimenti, richiami e citazioni di cui Dylan si serve liberamente, attingendo di volta in volta al patrimonio folklorico, alla Bibbia o alla poesia inglese e americana, da Shakespeare a Ginsberg. Il terzo e ultimo volume abbraccia gli anni dal 1983 al 2012, ovvero fra gli album "Infidels" e "Tempest", anni che vedono un Dylan all'apice dei suoi mezzi poetici chiudere il Ventesimo secolo con le sperimentazioni degli anni ottanta e novanta, e inaugurare da par suo il nuovo millennio con "Love and Theft".
Bob Dylan Feltrinelli
Equilibrare la Postura
Avere un corpo elastco in un mondo flessibile
16.00 Euro
Molti comprendono che sofferenze alla schiena e al resto del corpo sono spesso dovute a una cattiva postura, ma trovano difficile modificare abitudini di vecchia data. In questo libro, Mary Bond spiega perché una sana postura derivi non soltanto dall'allenare i nostri muscoli a disporsi nel modo ideale: i fattori emotivi infatti contribuiscono a una postura scorretta almeno tanto quanto le cattive abitudini di movimento, ed entrambi svolgono un'influenza reciproca gli uni sulle altre. "Il nostro modo di camminare," afferma Mary Bond, "è la firma del nostro corpo." Alcune caratteristiche strutturali, a maggior ragione quando si conduce uno stile di vita sedentario, sono particolarmente importanti per l'allineamento del corpo; per questo l'Autrice individua sei zone attraverso le quali passa ogni trasformazione posturale: il pavimento pelvico, i muscoli della respirazione, l'addome, le mani, i piedi e la testa. Per ciascuna di queste zone vengono proposti gli esercizi fai-da-te necessari per ristabilire una corretta funzionalità, il tutto accompagnato da elementi di ergonomia e casi clinici volti a ispirarci e a farci riflettere sui nostri movimenti più abituali.
Mary Bond Feltrinelli
Erbe e Frutti Selvatici Commestibili
Guida da Campo
18.00 Euro
Una guida per riconoscere e gustare le erbe e le bacche selvatiche commestibili Identificazione facilitata grazie alla suddivisione delle specie per habitat: bosco, prato, acqua e campagna. Schede descrittive di 140 erbe selvatiche europee e dei loro sosia velenosi. Oltre 300 fotografie e disegni a colori. Consigli pratici per il riconoscimento e la raccolta di ciascuna specie. Extra: ricette a base di erbe selvatiche.
Rudi Beiser Ricca Editore
Guida ai Fiori Spontanei
Oltre 300 schede illustrate per il riconoscimento
14.00 Euro
Imparare a guardare alla natura con occhi attenti e curiosi ci permetterà di scoprire lo straordinario patrimonio floristico che caratterizza il nostro Paese. L'Italia infatti presenta da sola oltre la metà delle specie classificabili come native (cioè spontanee o inselvatichite) rispetto a quelle dell'intera Europa. Le schede illustrate in questo libro sono un campione necessariamente ridotto ma significativo. Attraverso il colore guida vogliono portarvi a individuare le specie, verificandone poi le diverse caratteristiche, foglie, fiori, frutti, dimensioni, periodo di fioritura, habitat... Inoltre, un glossario è di supporto a chi non ha specifiche competenze per facilitare la comprensione dei termini tecnici e rendere la lettura un gratificante esercizio per tutti gli appassionati.
Eliana Ferioli, Massimo Lanza Il Castello
Guida alla Consapevolezza e alla Quiete Profonda
Traduzione di Marina Pirulli e Mariavittoria Spina. Prefazione di Andrea Panatta
20.00 Euro
«Ho scoperto una tranquillità mentale e una pace interiore inimmaginabili, e con questa scoperta è venuta l’abilità di comunicarlo ad altri!» È così che William Samuel, scrittore e mistico americano noto come il “maestro dei maestri”, parla direttamente alla nostra consapevolezza per ricordarci la pace autentica che esiste sempre e ovunque, al di là delle agitazioni della vita quotidiana. Questa insolita e potente Guida spirituale riesce nel compito apparentemente impossibile di trasmettere al lettore la profondità insondabile del vivere in presenza, una condizione naturale nella quale meraviglia, serenità e miracoli sono all'ordine del giorno. Oltre i dettami delle religioni, delle correnti filosofiche e perfino della metafisica, esiste una verità imprescindibile alla quale è sempre possibile attingere per ritrovare la consapevolezza del qui e ora, e Samuel ne svela il segreto sorprendentemente semplice, utilizzando un linguaggio chiaro, ricco di esempi, aneddoti e citazioni, e arricchito dai dialoghi con i suoi allievi e dalle numerose lettere scritte e ricevute nel corso degli anni, che aggiungono ulteriori e preziosi spunti pratici.
William Samuel Spazio Interiore
Il Coraggio di Essere Idiota
La felicità secondo Dostoevskij
16.90 Euro
I grandi autori sono, da sempre, esperti della felicità: ogni romanzo memorabile racconta di qualcuno che prova a essere felice e che perciò comincia a vivere una storia straordinaria. Per i cercatori di felicità le convenzioni sociali, i doveri morali, le ambizioni di cui tanti si accontentano diventano limiti da superare: il mondo intero diventa troppo stretto. Così è per il protagonista de "L'idiota" di Dostoevskij: un giovane principe che a tutti appare ingenuo, ma che in realtà vuole soltanto insegnare a non opporsi ai propri desideri più luminosi. Nulla è più rivoluzionario della felicità, secondo Dostoevskij. E nulla è più tenace della paura di conquistarla. Di questa paura, Dostoevskij indaga le cause più profonde e mostra come vincerla, scoprendo un nuovo modo di intendere l'evoluzione dell'umanità. Igor Sibaldi, ne "Il coraggio di essere idiota", narra come avvenne questa scoperta, fin dove giunse e cosa occorre per proseguirla oggi.
Igor Sibaldi Mondadori
Il Manuale dell’Estrattore
Succhi, latti vegetali, salse e ricette che riutilizzano gli scarti, per una cucina senza sprechi
14.90 Euro
L'estrattore è una tecnologia che sta cambiando la vita di molte persone, occasione di riflessione per una più sana alimentazione e una maggior sintonia con l'ambiente. In questo volume imparerete a estrarre succhi e latti vegetali e a utilizzarli insieme agli scarti per creare condimenti e salse, per dare vita a gelati, ghiaccioli e sorbetti, per preparare smoothie buonissimi e realizzare ricette che reintegrano tutta la fibra di frutta e verdura.
Martino Beria Gribaudo
Il Mondo Felice Non è Utopia
Triade color test ed entropia nulla
7.00 Euro
Il mondo felice è possibile. Qui e ora. Non è né un sogno né un'utopia, ma un'idea concreta e realizzabile. Con lo stile frizzante e imprevedibile che lo caratterizza, Corrado Malanga ci mostra in che modo compiere i passi verso di essa, portando alle luce esempi del nostro vivere quotidiano, nel rapporto con la famiglia, le istituzioni, la società, l'educazione. La nostra evoluzione passa inevitabilmente attraverso un radicale cambiamento di ciò che ci circonda, partendo però da noi stessi, attraverso un dialogo costante e sempre più immediato con la nostra coscienza. Nel processo di consapevolezza, arriveremo a un punto in cui sapremo esattamente cosa ci è utile e cosa invece possiamo lasciar andare, al fine di percorrere la via verso il mondo felice sempre più leggeri e sempre più liberi dai condizionamenti, dalle regole, dalle imposizioni e dalla realtà virtuale di cui è stato però necessario fare esperienza.
Corrado Malanga Spazio Interiore
Kung-Fu per la Vita Quotidiana
I 13 principi shaolin per vincere senza combattere
14.00 Euro
I monaci del monastero Shaolin in Cina sono famosi da centinaia di anni per la loro imbattibile abilità nel combattimento, infatti da loro deriva il nome del Kung-Fu Shaolin, considerato il progenitore di tutte le arti marziali tradizionali cinesi. Lo Shaolin però non è solo una pratica corporea, ma è uno speciale modello di vita e di comportamento che si regge su principi specifici, applicabili in qualsiasi contesto, professionale o personale. Il segreto dei monaci Shaolin non sta tanto nella loro forza fisica, quanto piuttosto nel modo di pensare e nel controllo che esercitano sulla loro mente. Bernhard Moestl, dopo aver condiviso la vita e il sapere dei monaci trascorrendo qualche anno nel monastero Shaolin, restituisce in questo libro i loro insegnamenti, spiegandoli e applicandoli alle nostre abitudini e relazioni quotidiane
Bernhard Moestl Feltrinelli
La Dieta della Dottoressa Subacchi
Secondo le intolleranze Alimentari
17.00 Euro
Spesso all'origine di un rallentamento del metabolismo, di una dieta che non funziona, di molti disturbi apparentemente senza soluzione c'è un'intolleranza alimentare. Mangiare cibi che il nostro corpo non è in grado di assimilare scatena una serie di processi infiammatori che, oltre a causare eruzioni cutanee, difficoltà digestive, cefalea, congiuntivite, stanchezza, cellulite, impediscono il dimagrimento e addirittura favoriscono l'accumulo di peso. Glutine, lattosio, lieviti, nichel sono spesso responsabili di intolleranze e allergie, sempre più diffuse ma spesso non identificate. Non è facile, infatti, collegare sintomi e cause. Annalisa Subacchi è considerata tra le massime esperte a livello nazionale in nutrizione e intolleranze. Il suo approccio, testato su migliaia di persone, ha risolto problemi di peso, di salute, di ritenzione idrica, di disagio, che si trascinavano da anni senza soluzioni. In questo libro spiega come riconoscere ogni tipo di intolleranza o di allergia, quali test eseguire, i cibi sì e i cibi no, gli alimenti da tenere sotto controllo e quelli da preferire, i consigli per semplificarsi la vita, piani alimentari settimanali e gustose ricette per ogni esigenza.
Annalisa Subacchi Sperling & Kupfer
La Via della Forza
15.00 Euro
La via della forza è la via verso la propria grandezza, lungo la quale le aspirazioni spirituali, la messa in opera dei propri talenti e il servire gli altri si uniscono in un unico percorso ricco di avventure e tranelli. I maghi erranti, i ricercatori spirituali, i jedi, i supereroi e i protagonisti di innumerevoli libri e fumetti sono simbolicamente lo stesso tipo di figura, la stessa energia: sono persone che cercano di crescere e realizzare qualcosa di più grande nella propria vita, al pari di ogni singolo essere umano che sia ardentemente impegnato nella sfida della propria crescita interiore. L’epopea eroica di tali personaggi, le loro battaglie, vittorie, sconfitte e paure, si rivelano quindi parte integrante dell’esperienza di vita del singolo lettore, che torna a essere il vero protagonista della saga della sua esistenza, riscoprendo – nell’umana esperienza della vita quotidiana – la sua componente eroica, costantemente e continuamente chiamata a scegliere fra il lato chiaro e il lato oscuro della propria forza.
Andrea Panatta Spazio Interiore
Lo Zafferano è Meglio del Prozac
I cibi che danno felicità
18.00 Euro
Lo sapevate che la barbabietola fa bene all'umore, che i crauti diminuiscono lo stress o che lo zafferano ha lo stesso effetto del Prozac? È ormai scientificamente provato che la composizione e la qualità nutritiva di molti alimenti hanno effetti insospettabili su umore, memoria, sonno, concentrazione. Alcuni cibi sono addirittura curativi, perché agiscono sul nostro stato emotivo, aumentano il benessere mentale e sono veri e propri antidepressivi e antistress naturali. Mangiare bene può quindi essere davvero la strada per sentirsi felici. Pomodori, cioccolato, avocado, uova, sardine e mandorle hanno proprietà benefiche per corpo e spirito se mangiati regolarmente. Con l'aiuto di schede pratiche, questo libro risponderà a tutte le vostre domande ed esigenze, vi rivelerà mille curiosità preziose per portare a casa, nella borsa della spesa, un pieno di gioia di vivere. E potrete anche scoprire con sorpresa che alcuni cibi «demonizzati» per il loro contenuto di grassi e zuccheri non sono necessariamente i nostri nemici giurati se vengono consumati con moderazione, con piacere e senza sensi di colpa.
Bernard Fontanille, Marie-Laurence Grezaude Sperling & Kupfer
Oil Pulling - Per la Salute e il Benessere
I miracolosi risciacqui orali a base di olio
9.90 Euro
Bastano cinque minuti al giorno per migliorare la tua salute e ritrovare la vitalità! Sciacquare quotidianamente la bocca con un olio vegetale pressato a freddo è un metodo collaudato e privo di effetti collaterali per disintossicare il corpo ed eliminare le scorie metaboliche. L’oil pulling è un’antica tecnica ayurvedica per la salute della bocca, dei denti e delle gengive che elimina e previene la formazione di batteri che normalmente si insidiano nel cavo orale. Esercita un effetto rigenerante, rafforza il sistema immunitario e protegge dalle malattie infettive. Rimuove inoltre gli scarti metabolici e aiuta a risolvere problemi ormai radicati, come allergie, stanchezza cronica, impurità della pelle, bronchiti, emicranie, artriti, problemi cardiaci, epatici e renali, disturbi del sangue, disfunzioni digestive, neurologiche e ormonali.
Wolfram K. Il Punto d’Incontro
Tutti i Tipi di Germogli
Un gustoso concentrato di salute sulla tavola
12.90 Euro
Naturalmente ricchi di vitamine, proteine, sali minerali ed enzimi, i germogli sono anche gustosissimi da aggiungere a insalate, tramezzini e per donare un tocco sfizioso a qualunque piatto. Lo sapevi che è possibile far germogliare un’infinità di semi e chicchi? Amaranto, avena, frumento, mais, miglio, orzo, quinoa e riso, ma anche lenticchie, piselli, ceci, sesamo, girasole, zucca, cumino, coriandolo, chia, aglio, cipolla e porri: Tutti i tipi di germogli ti insegna come far germogliare piccole delizie a casa tua, con il minimo sforzo e risparmiando sulla spesa! Trasforma la tua cucina in un minigiardino ricco di colori e sapori: avrai a disposizione tutto l’anno dei veri e propri integratori naturali che trasformeranno i tuoi piatti in piccoli capolavori di gusto, fantasia e salute!
Belda Sisso Il Punto d’Incontro
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Ascoltare l’Acqua
Dagli oceani ai fiumi, dai laghi ai più piccoli corsi d’acqua, come interpretare i segnali della natura
Nelle isole del Pacifico c'è un tipo di saggezza unica al mondo, che si tramanda da generazioni e lotta per rimanere in vita. Fin da ragazzi gli isolani imparano ad ascoltare, leggere e interpretare i segni del mare, per diventare infine tia borau, navigatori. Privi di carte nautiche, bussola o sestante, ma sostenuti da una profonda conoscenza delle stelle, del vento e delle onde, i navigatori del Pacifico sono in grado di attraversare immense distese d'acqua. La loro capacità di affidarsi ai segni della natura suscitò grande ammirazione già nel XVIII secolo, quando il capitano Cook si imbatté in questi incredibili marinai, e ancora oggi non finisce di stupire.In un mondo frenetico, in cui sembra impossibile prestare attenzione a ciò che la natura ha da dirci, c'è chi si ferma e rimane in ascolto. Chi aguzza la vista e l'intelletto per riuscire a decifrare i codici della realtà circostante. E invita gli altri a fare lo stesso. 
Il Nostro Medico Interiore
Tutto ciò che può guarirci senza farmaci
Usiamo troppi farmaci e i medici trattano i sintomi delle malattie, non le cause. Risultato: l’aspettativa di vita in buona salute diminuisce e le malattie croniche continuano a diffondersi. Il dottor Gaétan Brouillard ci spiega che esistono in noi dei meccanismi di autoguarigione che possiamo riscoprire, per ritrovare nel nostro stesso corpo i migliori alleati per la salute, attraverso abitudini semplici, più vicine alla natura, gesti quotidiani e modi di pensare o di agire che ci aiutano a stare bene.Forte di tecniche quali l’agopuntura, l’osteopatia, le medicine energetiche e la meditazione, Il nostro medico interiore propone una nuova visione della medicina, che tiene conto dell’essere umano nelle sue tre dimensioni: corpo, mente e anima.
Kabbalah e il Potere del Sognare
Come risvegliarsi a una vita visionaria
Esistono molti libri che parlano di sogni. Perché scriverne un altro? Perché questo libro non parla di sogni, ma dell’atto del sognare. Forse non ne siamo consapevoli in ogni momento, eppure noi stiamo sognando in ogni istante. Questo è la conseguenza naturale del fatto che siamo vivi. Come il respiro, esso continua, giorno e notte. Nonostante il fatto che la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove di insegnamenti tratte dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata. Shainberg ci mostra che il sognare non è soltanto qualcosa che accade mentre dormiamo. Attraverso il suo metodo la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario. Gli esercizi di visione interiore messi a punto da Catherine Shainberg danno vita e mettono in moto immagini creative e trasformative, che a loro volta generano percorsi di auto-realizzazione.
La Grande Via
Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa

"Le cause della maggior parte delle malattie croniche si nascondono nella nostra vita quotidiana. In tutto il mondo le istituzioni scientifiche e sanitarie sono purtroppo chiamate a rispondere a leggi di mercato che hanno interesse a mantenerci in vita ma non in salute: non possiamo, per ora, contare su di loro per ridurre il rischio di ammalarci. Ci sono d'altra parte sempre più prove scientifiche che indicano come opportune scelte nutrizionali e di esercizio fisico, associate a tecniche di training cognitivo, di respirazione e di meditazione, siano essenziali per rallentare i processi d'invecchiamento, favorire una longevità in salute, prevenire le malattie croniche tipiche della nostra era o facilitarne la guarigione. Traendo spunto dal Codice europeo contro il cancro e da recenti studi sperimentali, in questo libro illustreremo come alcune conoscenze empiriche di molte tradizioni culturali e le attuali conoscenze scientifiche stanno convergendo nel dimostrare che la chiave per mantenere e riacquistare la salute è la combinazione di pratiche per nutrire il corpo con la giusta quantità di cibo sano, mantenerlo in forma con un esercizio fisico regolare e adottare tecniche per coltivare la mente, lo spirito e la felicità interiore. ( ....)"

La Voce - Un Approccio Spirituale per Cantare Parlare e Comunicare
La tecnica della voce. La Kabalà della voce. Con la prefazione del gran tenore Fabio Armiliato
Nel suo libro La Voce: un approccio spirituale per cantare, parlare e comunicare, Miriam Jaskierowicz Arman ci spiega la sua tecnica vocale Giro Vocal Motion indicata per qualsiasi livello e utilizzo della voce – dal cantante di ogni genere musicale all’oratore, dal professionista al dilettante – per gli insegnanti e vocal coach, deejay e speaker, ma anche logopedisti e laringoiatri. Lo scopo è quello di formare lo strumento (la Voce) per ‘lavorare’ senza sforzo fisico, per mantenere l’integrità dello strumento vocale e farlo uscire con il suo massimo potenziale. Una totale ricostruzione dello strumento è possibile per le persone che hanno perso la loro voce, subiscono oscillazioni e/o perdita di voce/squilibri vocali o generalmente non sono in grado di raggiungere una linea vocalmente perfetta senza stress vocale.
Lo Yoga
Immortalità e Libertà
Insieme panindiano di tecniche spirituali, simbolo e summa di una cultura radicalmente diversa da quella occidentale, lo Yoga è diventato uno dei miti della nostra epoca, punto di fuga verso una riacquisizione di valori spirituali che paiono dimenticati da una civiltà, come la nostra, pragmatica, accelerata e tecnologica. Mircea Eliade, insigne storico delle religioni ha affrontato concretamente, di persona, l'itinerario yoga verso la liberazione. Quest'opera, frutto di un lungo soggiorno di studio in India, si propone di offrire una sintesi ricca, ma accessibile anche ai non specialisti, dello Yoga classico e delle dottrine, dei metodi, e del simbolismo yoga espressi nel buddhismo, nel tantrismo, nell'alchimia, nel folklore e nella devozione popolare
Una Bellissima Domanda
Scoprire il disegno profondo della natura
Da sempre l’innovativo lavoro di Frank Wilczek nella fisica quantistica è ispirato dalla sua ricerca di un piú profondo ordine della bellezza nella natura: dall’assunto che l’universo incarni forme bellissime le cui caratteristiche sono la simmetria - armonia, equilibrio, proporzione - e l’economia. Wilczek non è certo l’unico grande scienziato che traccia la sua rotta usando come bussola la bellezza. Come rivela in Una bellissima domanda, questa fu la base delle ricerche scientifiche a partire da Pitagora, il primo a sostenere che «tutto è numero», per arrivare a Galileo, Newton, Maxwell, Einstein e alle acque profonde della fisica del Novecento. Anche se gli antichi non avevano ragione riguardo a ogni cosa, la loro fede appassionata nella musica delle sfere si è rivelata giusta fino al livello quantistico. Esplorando il fitto intreccio tra le nostre idee sulla bellezza e sull’arte e la comprensione scientifica del cosmo, Wilczek ci porta alle frontiere attuali della conoscenza, dove le intuizioni essenziali delle idee quantistiche, persino le piú azzardate, applicano principî che siamo tutti in grado di comprendere.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Abbiamo Bisogno di Genitori Autorevoli
Aiutare gli adolescenti a diventare adulti
L'adolescenza è un periodo di sconvolgimenti fisici e di profonde rivoluzioni psichiche (a partire dal bisogno di sviluppare la propria identità) che finisce per stravolgere gli equilibri di tutta la famiglia. Una trasformazione che implica la ridefinizione, talvolta traumatica, dei ruoli non solo del ragazzo, ma anche dei suoi genitori. Gli adolescenti di oggi sono nati e cresciuti in un ambiente molto differente da quello dei loro padri e delle loro madri. È mutato lo scenario sociale in cui viviamo, ma è cambiato anche lo scenario privato: dalla famiglia delle regole si è passati a quella che promuove la creatività e la capacità relazionale dei figli, favorendo talvolta in loro il narcisismo e un'intrinseca fragilità, pur sotto i modi apparentemente spavaldi, sprezzanti e spregiudicati, e innescando una crisi adolescenziale di difficile soluzione.
Il Meraviglioso Mago di Oz
Testo integrale con le illustrazioni originali di William Wallace Deslow. Dai 6 anni in su
Dorothy vive nelle praterie del Kansas con gli zii e il suo cagnolino Toto. Un giorno, un ciclone trasporta la sua casa in uno strano Paese, popolato da bizzarri personaggi: lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta, il Leone Vigliacco... In loro compagnia, Dorothy compie un viaggio alla ricerca del grande Mago di Oz, al quale ciascuno chiederà di esaudire il proprio desiderio... Un romanzo senza tempo che, accompagnando i lettori in un mondo fantastico, insegna ad affrontare le proprie paure, a ragionare sul valore delle proprie azioni e sulla complessità dell'animo umano. La copertina si trasorma nel Gioco del Mondo di Oz Età di lettura: da 6 anni