www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Il Libro Segreto di Jordan Viach
Romanzo storico ai tempi dei Catari
Nel XIII secolo, per annientare la Chiesa dei Catari e impossessarsi delle ricche e fertili terre occitane, il Papato e il Regno di Francia organizzano due crociate, due crociate in terre cristiane. Jordan Viach, un Siddharta medievale, protagonista de Il Libro Segreto, è testimone di questo periodo storico complesso e poco noto, come poco conosciuta è l’eresia dei Catari, gnostici cristiani che credevano nella reincarnazione, erano vegetariani, nonviolenti e aperti al sacerdozio femminile; un’eresia che aveva migliaia di adepti in tutta Europa.
Quattro Direzioni Verso Casa
L’avvincente racconto di una famiglia americana, di origini filippino-irlandesi, in lotta per superare le ferite della guerra, della tossicodipendenza e della violenza domestica. Conoscerete la moglie Pia, figlia indesiderata di un aristocratico, sopravvissuta alla brutale occupazione giapponese; il marito Jack, orfano e pilota di aliante, abbattuto durante i bombardamenti di Dresda; Katy, la figlia aspirante attrice che osserva tutto da fuori; Danny, il figlio debole che diventa un vagabondo. Sviluppato nell’arco di cento anni, tre continenti e in periodi temporali intrecciati fra loro, il racconto è un affascinante ritratto di quattro individui unici, che imparano ad affrontare e a gestire situazioni impossibili, momenti tumultuosi e il lato oscuro della natura umana.
Un Cervo in Metropolitana
E altre storie della mia vita con gli animali
Questo libro parla della gioia di osservare il mondo. È un testo autobiografico, però non riguarda tanto me quanto le cose che ho visto. Sono affascinato dal mondo che mi circonda e da quello che sono riuscito a vedere e a registrare in sessant'anni di osservazione, prima come studioso del comportamento animale e poi come studioso del comportamento umano. Per tutta l'infanzia sono stato attorniato da animali: dividevo con essi perfino la carrozzina. Da grande ho studiato zoologia e sono diventato etologo. I miei studi sul comportamento animale mi hanno condotto allo Zoo di Londra, dove ho ricoperto la carica di conservatore dei mammiferi. Poi le mie ricerche sugli scimpanzé mi hanno spinto ad analizzare il più affascinante di tutti gli esemplari: la scimmia nuda.
BIOGRAFIE E DIARI
Così Parla un Q’Ero
Autobiografia di uno sciamano inca
Nicolás Pauccar Calcina è un sacerdote Q’ero e uno degli ultimi discendenti diretti degli Inca ad aver ricevuto dagli antenati un sapere ancestrale rimasto chiuso per millenni nelle valli andine. In Così parla un Q’ero ci insegna a farci carico della nostra realtà e a diventare persone migliori. Descrive in prima persona il suo insegnamento, la sua storia e il percorso che l’ha condotto a diventare una guida spirituale e un guaritore fisico ed emotivo. Raccontandoci la sua esperienza, Nicolás ci mette direttamente in collegamento con gli Apu, i suoi custodi, che ci trasmettono le verità ancestrali dell’Universo e della Vita. Attraverso la voce di un Q’ero, sarà quindi possibile ascoltare la purezza di un messaggio che proviene da una saggezza remota per ricordarci quello che siamo veramente. Qui è la nuova generazione che parla, quella già fuori dalla cultura letteraria, con un linguaggio del sacro adatto ai nostri tempi. 
La Musica fa Crescere i Pomodori
Il suono, le piante e Mozart: la mia vita in ascolto dell’armonia naturale
La scoperta della musica davanti alla porta (chiusa) della cameretta del fratello maggiore; i primi concerti, ai matrimoni, con il professore di latino; il cabaret con i Trettré nella Napoli fervida degli anni Settanta, quella della Smorfia di Massimo Troisi, quando ancora era uno studente di architettura (ma cos’è l’architettura se non musica congelata, diceva Goethe). E poi l’incontro con Gino Paoli, il primo Sanremo nel 1986 sotto la neve con Zucchero, il “pronti-partenza-via” con Elio e le Storie Tese dieci anni dopo, la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, fino all’hashtag diventato virale nei giorni del Festival 2016, #usciteVessicchio.Ma dal giorno in cui una goccia d’olio si stacca da una pizza mangiata fortunosamente in macchina e cade beffarda sui suoi pantaloni, Peppe Vessicchio ha iniziato a domandarsi se la musica fosse tutta lì.
Romanzo Forestale
Boschi, foreste e forestali del mio tempo
Il decano dei forestali italiani ha raccolto in questo libro di memorie le infinite prove del ruolo essenziale del Corpo Forestale dello Stato, se governato dalla politica con onestà e competenza. Infatti i forestali sono stati capaci di coniugare lo sviluppo di boschi e foreste con l'attivo di bilancio prodotto dai vivai e dai legnami per i tagli di mantenimento. Tutto ciò comporta anche l'aumento del carbonio nel terreno sottraendolo all'aria per combattere il cambiamento climatico, il tener vive le falde acquifere e lo sviluppo della fertilità dei suoli nelle valli. Questa raccolta di memorie assume il ruolo di una bandiera del bene comune e di pratica applicazione pubblica dell'enciclica "Laudato si'"
LETTURE SPIRITUALI
La Bottega di Magia
Un neurochirurgo alla scoperta della via segreta del cuore
Con un padre alcolizzato e una madre invalida, Doty ha vissuto la propria infanzia sulla strada. A dodici anni, nel retro di una piccola bottega di magia, un’anziana e misteriosa signora gli svela il segreto della felicità, salvandogli la vita. Gli insegna una serie di esercizi miracolosi, che hanno il potere di alleviare il dolore e rivelare le sue aspirazioni più profonde. In cambio, gli chiede solo di trasmettere le sue tecniche a chi ne ha bisogno: “Aprire il proprio cuore può essere doloroso, ma è l’unico dono che possiamo farci l’un l’altro”. 
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
Novità editoriali scelte del 18 aprile 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Jo Marchant 
Cura Te Stesso 
Tutto quello che sappiamo sull'influenza della mente sul corpo

Mondadori 
Pag. 361
Formato: 14,5 x 22,5 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-04-67517-4

€. 24.00 €. 20.40 (-15%)

   Novità
L'idea che lo stato mentale di una persona influenzi significativamente anche le sue condizioni fisiche è diventato ormai senso comune: chi non ha mai pensato che molti dei propri disturbi - cefalea, gastrite, ipertensione, insonnia - fossero dovuti allo stress, alle preoccupazioni, ai «tanti pensieri»?

Invece, l'ipotesi che la mente abbia anche il potere di guarire continua a essere molto controversa, come dimostra l'acceso dibattito, in corso da secoli, fra i sostenitori della medicina occidentale convenzionale e i fautori della medicina alternativa. Jo Marchant, giornalista scientifica, illustra alcune ricerche pionieristiche che studiano il modo in cui la mente agisce sul corpo umano, a partire dall'esempio più noto dell'effetto placebo. Incontrando medici, scienziati e pazienti, e sottoponendosi personalmente ad alcuni dei trattamenti «alternativi» più diffusi, l'autrice esplora gli ambiti di applicazione di teorie e tecniche terapeutiche come l'ipnosi, la meditazione, il reiki, la mindfulness e il biofeedback, scoprendo che spesso i pensieri e le emozioni positive possono alleviare il dolore, combattere le infezioni e le malattie cardiache, proteggere dalla depressione e dalla demenza, o addirittura rallentare la progressione dell'AIDS.

Persino il calore affettivo e la sensazione di trovarsi in un ambiente sicuro si rivelano fattori tutt'altro che secondari nell'accelerare il processo di guarigione.

Ma la mente non è la panacea universale, ammonisce Jo Marchant: ignorando o distorcendo le evidenze scientifiche, troppi imbonitori interessati e senza scrupoli si sono impossessati dell'idea che per guarire bastino i pensieri o la fede. Ma se affidare unicamente alla mente il compito di curare è pura follia, altrettanto insensato è negarle ogni ruolo clinicamente rilevante.
 

Jo Marchant, laureata in genetica e specializzata in microbiologia, è scrittrice e giornalista scientifica. Ha lavorato per le prestigiose riviste «Nature» e «New Scientist».

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Carne Zen Ossa Zen
101 storie zen, La porta senza porta, 10 tori di Kakuan, Trovare il centro
22.00 Euro
In 101 storie zen nella prima sono riunite le esperienze vissute da maestri zen cinesi e giapponesi nell’arco di oltre cinque secoli. La porta senza porta raccoglie i kōan di cui i maestri si servono per guidare i propri studenti verso la liberazione, messi per iscritto nel 1228. In 10 tori di Kakuan è proposta la traduzione di un famoso commento del XII secolo sugli stadi di consapevolezza che portano all’illuminazione. Trovare il centro, infine, trascrizione di un antico manoscritto sanscrito, descrive un antico insegnamento, tuttora vivo in Kashmir e in alcune zone dell’India dopo oltre quattromila anni, che potrebbe essere alla base dello Zen. Ampiamente citati ma ancora insufficientemente conosciuti, i testi poetici e i brevi racconti che compongono le quattro raccolte rappresentano in qualche misura il nucleo fondante e la sostanza dello Zen, «la carne e le ossa» cui si fa riferimento nel titolo.
Paul Reps, Nyogen Senzaki Lindau
Colazioni Dolci e Salate
Con idee, ricette, consigli, racconti e usanze sulla prima colazione
9.90 Euro
Il primo pasto della giornata è importante, non va trascurato o sbrigato alla meno peggio. Questo vale per tutti e in particolare per i bambini e gli adolescenti. Se ciò che vi impedisce di fare a casa la prima colazione è il timore di arrivare in ritardo, sappiate che è possibile trovare il giusto equilibrio per non perdere troppo tempo nella preparazione consumando comunque una colazione buona, sana e sostanziosa. Che la preferiate salata o dolce, che amiate i cereali o il pane tostato, o altro, troverete in queste pagine buoni consigli nella scelta dei prodotti pronti (muesli, fiocchi, prodotti da forno), un ampio ricettario (da fare il giorno prima...), una guida per far da sé alcuni prodotti base. Uno sguardo alle abitudini di altri paesi potrà dare a lettori e lettrici nuovi suggerimenti; così come troverete altri spunti nel capitolo sul brunch.
Giuliana Lomazzi Tecniche Nuove
Come Liberarsi dell’Artrite
In maniera naturale con una dieta speciale, integratori e rimedi erboristici e semplici esercizi
9.80 Euro
Soffri di artrite? Sai che contro questa malattia i farmaci e gli antidolorifici, oltre avere effetti collaterali molto pericolosi, offrono un sollievo solo temporaneo? Per fortuna, esiste un modo migliore di combattere l’infiammazione articolare e rallentare l’avanzamento dell’artrite. In realtà, le alternative sono tante: dai cambiamenti dietetici all’uso di integratori “miracolosi” come l’estratto di zenzero, passando per l’esercizio fisico regolare e le terapie manuali come il massaggio terapeutico. Questo straordinario libro propone metodi facili e sicuri per aiutarti a raggiungere una salute ottimale e a liberarti dai disturbi artritici. Presenta inoltre una speciale dieta anti artrite per depurare il corpo dalle tossine che contribuiscono alle malattie articolari e spiega l’importanza di integratori e rimedi erboristici come glucosamina, MSM, curcumina ed estratto di zenzero, i quali possono tutti dare ottimi risultati nella riduzione del dolore e dell’infiammazione.
Earl Mindell Macro Edizioni
Crea la Vita che Ami
Ritrova le tue risorse interiori e diventa ciò che sei
14.00 Euro
Se vivi con la sensazione di essere stanco e oberato da ciò che devi fare, di essere sottovalutato o non rispettato, di sprecare la tua vita e le tue energie, forse quello che ti manca è conoscere il tuo Perché Autentico, ovvero l’ispirazione e la ragione che ti fanno alzare dal letto la mattina felice, il contributo che ciascuno porta con sé. Maurizio Pirero dedica la sua esistenza a sostenere le persone nell’esprimere il loro potenziale, così che non solo vivano senza rimorsi, rimpianti o amarezze ma, addirittura, con gratitudine, soddisfazione ed entusiasmo. Con il suo metodo, già sperimentato da moltissime persone – dai manager d’azienda agli studenti universitari e alle casalinghe –, in percorsi individuali e in contesti aziendali ed educativi, ti scorterà con questo agile libro, ricco di spunti aneddotici e autobiografici, in un cammino di scoperta al termine del quale vorrai e saprai fare della tua vita un’opera d’arte. 
Maurizio Pirero Urra
Cuore e Anima
Una nuova vita dopo la patologia cardiaca
12.00 Euro
Perché un cuore si ammala? E come cambia la vita di una persona dopo un’esperienza di malattia? L’autrice parla della patologia cardiaca come «Ferita dell’Anima» e «Cortocircuito Emotivo». Questo libro conferma l’importanza della relazione mente-corpo e dell’impatto delle emozioni sulla salute fisica. Partendo dall’esperienza di persone con una patologia cardiaca, si è voluto testimoniare come sia possibile «rinascere» dopo un’esperienza di malattia e imparare ad affrontare la vita, in un modo nuovo. Questo libro sottolinea inoltre il ruolo dell’amore e del volersi bene
Roberta Dell’Acqua Armenia
Cura Te Stesso
Tutto quello che sappiamo sull’influenza della mente sul corpo
24.00 Euro
L'idea che lo stato mentale di una persona influenzi significativamente anche le sue condizioni fisiche è diventato ormai senso comune: chi non ha mai pensato che molti dei propri disturbi - cefalea, gastrite, ipertensione, insonnia - fossero dovuti allo stress, alle preoccupazioni, ai «tanti pensieri»? Invece, l'ipotesi che la mente abbia anche il potere di guarire continua a essere molto controversa, come dimostra l'acceso dibattito, in corso da secoli, fra i sostenitori della medicina occidentale convenzionale e i fautori della medicina alternativa. Jo Marchant, giornalista scientifica, illustra alcune ricerche pionieristiche che studiano il modo in cui la mente agisce sul corpo umano, a partire dall'esempio più noto dell'effetto placebo. Incontrando medici, scienziati e pazienti, e sottoponendosi personalmente ad alcuni dei trattamenti «alternativi» più diffusi, l'autrice esplora gli ambiti di applicazione di teorie e tecniche terapeutiche come l'ipnosi, la meditazione, il reiki, la mindfulness e il biofeedback, scoprendo che spesso i pensieri e le emozioni positive possono alleviare il dolore, combattere le infezioni e le malattie cardiache, proteggere dalla depressione e dalla demenza, o addirittura rallentare la progressione dell'AIDS. 
Jo Marchant Mondadori
Fuori dal Corpo
Guida pratica al viaggio astrale
10.00 Euro
Un viaggio fuori dal corpo, o viaggio astrale... Un tema affascinante, che porta con sé interrogativi imprescindibili: per chi? Perché? E come? Quali i pericoli, quali i vantaggi? Anne Givaudan è nota da molti anni per i suoi viaggi fuori dal corpo nei mondi sottili e questa volta, dopo trent’anni di categorico rifiuto, scrive una guida pratica sul viaggio astrale, del quale ci offre nuove, inedite chiavi. Se volete lanciarvi nell’avventura, se avete già fatto qualche esperienza ma avete provato difficoltà o avete fatto “brutti viaggi”, se semplicemente vi interrogate su questa capacità, troverete in questo libro le risposte che andate cercando.
Anne Givaudan Amrita
Il Mondo dall’Altra Parte
Cosa succederebbe se uno specchio ti mettesse in comunicazione con un’altra dimensione?
15.00 Euro
Questo è un libro di magia, bellezza e amore. È un libro che nasce da due energie e da due mondi diversi, che si incontrano a metà strada e si guardano là nel mezzo. È un libro che racconta una storia magica, anzi, due storie che diventano una, e questa è solo una delle sue magie. È un libro, infine, che parla a chiunque abbia degli occhi per vedere, delle orecchie per sentire e un cuore per percepire. Se pensi di averli, rimani ad ascoltare questa storia. Anzi, queste due storie… Cosa succederebbe se uno specchio mettesse in comunicazione con un’altra dimensione? E cosa succederebbe se da tale dimensione spuntasse fuori una ragazza con l’età di un adolescente ma l’anima di un maestro? E se il ragazzo dall’altra parte fosse al contempo allievo e insegnante? Questo è quanto capita al giovane Lorenzo, e questo è quanto capita alla giovane Celeste: uno specchio-portale mette in comunicazione i loro mondi e avvia un’intensa corrispondenza epistolare che li porterà entrambi a crescere interiormente.
Fosco Del Nero, Michela Salotti Trigono Edizioni
Il Potere Curativo dei Cibi
Guida pratica e completa agli alimenti che aiutano a prevenire disturbi e malattie
16.00 Euro
Una guida pratica e completa, agli alimenti che aiutano a prevenire e a curare numerosi disturbi. Per mantenere la salute partendo dalla tavola nel modo più naturale possibile. Se alcuni alimenti possono provocare una malattia, sono numerosi quelli in grado di prevenire, e in m olti casi di curare, una grande quantità di disturbi.
Questo pratico manuale aiuta a scoprire le qualità nascoste di ogni singolo alimento e suggerisce come impiegarle nel modo più opprtuno.
Per ritrovare la salute e mantenerla partendo dalla tavola.
Murray T.M. Red Edizioni
Il Quarto Elemento dell’Amore
Visioni, intuizioni e bagliori per crescere insieme
10.00 Euro
A ogni istante l'amore ci avvicina, ci sollecita, ci chiama... perché nella sua essenza l'amore è la vita stessa. Riconoscerlo, lasciare che accada, comprenderlo, nutrirlo - e soprattutto lasciare che ci nutra - è però un'altra cosa. Osho suggerisce un percorso che si fonda sulla coltivazione della consapevolezza, qui proposto come "quarto elemento" di un'alchimia in grado di avvicinare al mistero della vita, ma soprattutto di trasformare quella potenzialità - frutto di meccanismi istintivi, programmi biologici, tempeste ormonali - in una presa di coscienza di sé, dell'altro e dei motivi che uniscono e "formano" la coppia - gli altri tre elementi di questa incredibile avventura, sempre nuova, proprio perché la sua natura è un perenne mutamento. Oggi tutto sembra cambiato nelle relazioni tra i sessi, e tutti si trovano a vivere profonde trasformazioni che obbligano a interrogarsi e a mettere in campo nuovi strumenti, per poter consolidare un'intimità e un dialogo altrimenti impossibili. 
Osho Feltrinelli
La Magia degli Alberi
Guida alla sacra saggezza delle piante e alle loro proprietà metafisiche
17.00 Euro
Caratterizzato da descrizioni dettagliate delle proprietà magiche ed energetiche di oltre un centinaio di alberi, questo libro mostra come lavorare con loro, fisicamente e spiritualmente, attraverso rituali incantesimi e molto altro ancora... Gli alberi sono simboli della interconnessione della vita e rappresentano l’intreccio di tutto ciò su cui si alimenta la magia. Questo guida esaustiva vi aiuterà ad entrare in contatto con lo spirito della natura e ad aumentare la vostra energia spirituale.
Tess Whitehurst Armenia
La Storia Si Sbaglia
dal manoscritto Voynich al Libro di Enoch
16.00 Euro
In questo libro, inedito in Italia, Erich von Däniken analizza l’affascinante manoscritto Voynich, che, dalla sua scoperta, ha sfidato tutti i tentativi di decrittazione, e rivela interessanti dettagli circa l’altrettanto incredibile Libro di Enoch. E che dire del labirinto sotterraneo scoperto in Ecuador, contenente un’antichissima raccolta di lamine dorate, probabilmente collegata al Libro di Enoch e alla storia dei Mormoni? Per non parlare delle misteriose linee nel deserto di Nazca che, viste dal cielo, assomigliano a piste di atterraggio... Gli archeologi sostengono che siano antichi percorsi rituali, ma Von Däniken, al grido di «Ripensateci!», rivela dati che gli studiosi non hanno mai nemmeno pensato di verificare. La storia si sbaglia è una sfida per chiunque si senta pronto a ribaltare le proprie convinzioni e a vedere la storia con una prospettiva diversa «anni luce».
Erich von Daniken Armenia
La Vita Segreta degli Alberi - DVD
Cosa mangiano, quando dormono e parlano, come si riproducono, perché si ammalano e come guariscono. Seminario Formativo
19.50 Euro
Nell'immaginario collettivo il bosco è un luogo di sogni, simbolo del silenzio e della natura incontaminata, ma anche luogo misterioso, entità oscura e impenetrabile dei racconti nordici e delle fiabe. Peter Wohlleben, celebre guardia forestale, grazie alla sua esperienza trentennale ci introduce alla vita degli alberi, svelandocene il lato più nascosto e meno conosciuto: gli alberi sono dotati di memoria, si scambiano messaggi, provano dolore e possono perfino essere soggetti a scottature solari e rughe. Nel bosco accadono cose straordinarie: gli alberi che comunicano tra loro e che, con affetto, si prendono cura dei propri figli e dei vicini anziani e malati. Provano sentimenti, sensazioni, e che hanno una memoria. Incredibile? Ma è così! Peter Wohlleben racconta storie affascinanti sulle capacità più inaspettate e sorprendenti degli alberi: nelle sue storie sulle insospettate capacità degli alberi, l’autore del libro La Vita Segreta degli Alberi (bestseller in Germania e US, oltre 350.000 copie vendute) dà spazio alle più recenti scoperte scientifiche oltre che alle sue esperienze dirette. 
Peter Wohlleben Macro Edizioni
Low Fodmap
Consigli e ricette ad alta digeribilità che fanno bene all’intestino
14.90 Euro
L’intestino non è solo il nostro “secondo cervello”, ma anche uno degli organi in grado di influenzare il nostro umore a seconda del suo stato di benessere: questo libro è dedicato a tutti gli intestini sensibili e che si “arrabbiano” facilmente. In Italia soffrono di disturbi dovuti a Sindrome dell’Intestino Irritabile (SII) circa il 20% degli uomini e il 30% delle donne. Molti altri, poi, semplicemente assimilano male alcuni alimenti che, se assunti singolarmente o in piccole dosi, non arrecano fastidio, ma se sommati tra loro portano a gonfiori addominali e anche dolore. Una dieta a basso contenuto di FODMAP (un tipo di carboidrati fermentabili) si è dimostrata uno strumento efficace nella riduzione dei sintomi in circa il 75% dei casi. Questo libro propone un percorso alimentare in tre fasi (eliminazione, reintroduzione, mantenimento) per sconfiggere irritazione, gas, gonfiore addominale, diarrea e costipazione senza rinunciare al piacere del cibo. 50 ricette zero, low o medium FodMAp corredate di un pratico apparato di simboli per accontentare chi è allergico, intollerante, i vegetariani, i vegani, chi mangia con pochi grassi, zuccheri o sodio e i curiosi alimentari. 
Lorenza Dadduzio, Mario Bautista, Michela Maccarelli Gribaudo
Meditazione Yoga
Calmare la mente e risvegliare il proprio spirito interiore
14.00 Euro
Un libro con tecniche antiche ma riadattate per la pratica nel XXI secolo per allineare il corpo e la mente. Consciamente o inconsciamente siamo tutti alla ricerca della felicità. Ma spesso, anche se abbiamo tutti i comfort materiali che la vita può offrirci, ci sentiamo tristi, insoddisfatti, alla ricerca di qualcos’altro… Se invece, sostiene Stephen Sturgess, scegliamo di volgere la mente e i sensi all’interno di noi, grazie alla pratica della meditazione yoga, avremo la possibilità di superare i limiti esterni da cui siamo trattenuti ogni giorno e di unirci con il nostro vero, più profondo, gioioso sé. In questo volume, in particolare, l’accento è posto sul Raja Yoga, che consiste soprattutto nell’imparare a calmare le fluttuazioni della mente, così da sperimentare la quiete profonda, la gioia e l’illuminazione.
Stephen Sturgess Red Edizioni
Nati Liquidi
Trasformazioni nel terzo millennio
14.00 Euro
Questa è l'ultima opera di un'icona della cultura che ha goduto di un'immensa popolarità, grazie alla sua capacità di parlare a tutti con un linguaggio comprensibile e al tempo stesso mai riduttivo. Lo studioso che ha spiegato la postmodernità attraverso l'illuminante immagine di una «società liquida» che ha abbandonato la comunità per l'individualismo, convinta che il cambiamento è l'unica cosa permanente e che l'incertezza è l'unica certezza. Queste sono le pagine a cui al momento della morte Zygmunt Bauman stava lavorando. Un dialogo con un giovane che ha esattamente sessant'anni meno di lui. Nello scambio con Thomas Leoncini, Bauman affronta per la prima volta il mondo delle generazioni nate dopo i primi anni '80, quelle che a una società liquida e in continuo mutamento appartengono da nativi. E, come sempre, stimolato dal dibattito, sa cogliere la realtà nella sua dimensione più vera e profonda, persino nei fenomeni considerati più effimeri. 
Zygmunt Bauman, Thomas Leoncini Sperling & Kupfer
Nutrizione Preventiva
Come scegliere l’alimentazione corretta per prevenire la maggior parte delle malattie
49.90 Euro
Esiste l’intolleranza al glutine? Il digiuno è dannoso? Cos’è l’iperacidosi tissutale? C’è un nesso tra alimentazione e malattie autoimmuni? Si può prevenire l’Alzheimer? Meglio le proteine a pranzo o a cena? Queste sono solo alcune delle numerose domande alle quali Nutrizione preventiva offre risposte e soluzioni non scontate, scomode o antipatiche, non sempre in linea con le informazioni che normalmente vengono date dai media e dai soliti esperti. Notizie a volte inusuali ma scientifiche, sostenute da 1200 riferimenti bibliografici. Mai come oggi abbiamo a disposizione così tanto cibo e tanta scelta. A questo fa da contraltare la sempre più frequente insorgenza di patologie cosiddette del benessere: obesità, diabete, molti tipi di cancro, sindrome metabolica, ipercolesterolemia, ipertensione, eccetera. È stato dimostrato, anche dall’OMS, che la maggior parte di queste malattie può essere prevenuta a tavola, scegliendo con attenzione i cibi giusti. Modulato su due livelli ben distinti il libro soddisfa esigenze diverse, consente a semplici consumatori e a professionisti del settore di avere tutti gli elementi utili, basati su dati scientifici aggiornati, per capire quali sono i provvedimenti più importanti da apportare alla nostra nutrizione perché diventi una vera nutrizione preventiva.
Luca Pennisi Tecniche Nuove
Perchè lo Diciamo Noi
14.00 Euro
"Perché lo diciamo noi" raccoglie oltre trenta articoli inediti scritti tra il 2011 e il 2015 – in questi ultimi anni di crisi economica, di guerre e destabilizzazione sociale – che danno vita a un’impetuosa contronarrazione della propaganda ufficiale sulle politiche globali americane. Come in un appassionato diario, Noam Chomsky ricostruisce la storia che sta segnando il presente e il nostro futuro prossimo: il cambiamento climatico, l’abisso tra politica e opinione pubblica, il fallimento della dottrina Obama, il concetto di sicurezza e i crimini commessi in Afghanistan, Iraq e Libia, la nascita dell’Isis, l’intrusione di governi e agenzie di Stato nella privacy dei cittadini, l’importanza del concetto di bene comune per una vera democrazia. L’invito di Chomsky è di pensare criticamente, di conoscere la storia per modellare il presente e preparare un futuro migliore. Di coniugare comprensione e azione per imparare a governare, piuttosto che essere governati.
Noam Chomsky Piano B Edizioni
Piante Selvatiche Commestibili
Come identificare, raccogliere e prepararle
25.00 Euro
Delizie selvatiche per ogni stagione: Sono infinite le piante commestibili che crescono nei nostri boschi, prati e zone umide. Molte di esse, poi, sono decisamente gustose, profumatissime, piene di salutare vitalità, e in cucina trovano posto ovunque: come aromi, come base per squisite zuppe e insalate, come ingrediente per sformati saporiti o per dolci dessert. Competente: raccogliere, preparare e conservare le piante selvatiche Le schede descrittive: 150 piante selvatiche e i loro sosia velenosi o non commestibili Più facile che mai: identificazione sicura grazie a 620 fotografie e disegni Utile: classificazione delle piante in base alle caratteristiche fogliari, per raccogliere per tutto l'anno Dilettevole: 98 ricette deliziose e collaudate Completa: indicazioni sulle proprietà curative Appendice pratica: calendario dei periodi di raccolta migliori per foglie, fiori, steli, frutti, semi e radici Un manuale autorevole, frutto della lunga esperienza teorica e pratica di Rudi Beiser.
Rudi Beiser Ricca Editore
Risotti per un Anno
Con le ricette e le foto di Cucina Naturale
9.90 Euro
70 ricette di risotti, da quelli tradizionali ai più innovativi, realizzati con gli ingredienti classici, come i risi superfini, ma anche con riso integrale, o diverse varietà. Sempre e solo riso, per questo volume. La raccolta ha preso in considerazione ricette pubblicate negli ultimi anni da Cucina Naturale, comprese le preparazioni dove al soffritto viene sostituito un utilizzo maggiore delle verdure. In questo modo si possono trovare piatti con apporto calorico diverso, e quindi per occasioni differenti: quando si vuole stare sul classico, senza badare troppo alle 100 kcal in più nel piatto, e quando invece l’ago della bilancia impone un’attenzione maggiore. Quasi tutte le ricette sono senza glutine, quindi adatte anche a chi ha problemi di celiachia o intolleranza a questo complesso proteico. Le ricette sono classificate anche secondo lo stile alimentare in vegetariane, vegane, con pesce e con pollo.
Cucina Naturale Tecniche Nuove
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Detox Quotidiano
Cucina naturale senza glutine, latticini e zucchero raffinato, a basso indice e carico glicemico
Non la solita dieta detox che vi promette di perdere venti chili in venti giorni, ma un percorso alimentare di disintossicazione dolce, graduale e duraturo, verso un’alimentazione naturale e nutriente; un metodo incentrato sulla persona. La diffusione di allergie e intolleranze alimentari dimostra i danni dovuti al consumo di alimenti industriali raffinati: ecco perché qui non troverete glutine, latticini, zucchero bianco raffinato e nemmeno soia e mais. Eliminando queste categorie di alimenti, darete al vostro organismo la possibilità di recuperare, riposare e ripartire. Imparerete, inoltre, a leggere le etichette, a crearvi un piccolo diario personale, a organizzarvi quando fate la spesa, quando mangiate fuori, quando lavorate. Capirete come preparare la dispensa e ripulire la cucina da contenitori tossici e alimenti altamente raffinati. Scoprirete come preparare ricette salutari, rispettose della stagionalità degli ingredienti e pratiche: tanti piatti unici che combinano proteine, carboidrati, grassi buoni e verdure prevalentemente crude, oltre a frullati verdi, zuppe confortanti, tisane e bevande dissetanti e rimineralizzanti, pane e sostituti, superalimenti da coltivare in casa, salsine golose e probiotici. 
Il Silenzio
La via norvegese all’arte del silenzio. Da un grande esploratore un piccolo libro che ha conquistato il mondo
In media, perdiamo la concentrazione ogni otto secondi: la distrazione è ormai uno stile di vita, l'intrattenimento perpetuo un'abitudine. E quando incontriamo il silenzio, lo viviamo come un'anomalia; invece di apprezzarlo, ci sentiamo a disagio. Erling Kagge, al contrario, del silenzio ha fatto una scelta. Nei mesi trascorsi nell'Artide, al Polo Sud o in cima all'Everest, ha imparato a fare propri gli spazi e i ritmi della natura, e a immergersi in un silenzio interiore, oltre che esteriore: un immenso tesoro e una fonte di rigenerazione che tutti possediamo a cui è però difficile attingere, immersi come siamo dal frastuono della vita quotidiana.
Iniziazione Umana e Solare
L'iniziazione è una espansione della coscienza che conduce alla rivelazione e all'illuminazione. L'iniziazione è provata da ogni forma di vita, dalla più grande alla più piccola. Il testo delinea il lavoro della Gerarchia planetaria nei suoi diversi stadi di Insegnamento; presenta inoltre le Quattordici Regole per mezzo delle quali il neofita può diventare Aspirante alla Porta dell'Iniziazione. 
La Voce - Un Approccio Spirituale per Cantare Parlare e Comunicare
La tecnica della voce. La Kabalà della voce. Con la prefazione del gran tenore Fabio Armiliato
Nel suo libro La Voce: un approccio spirituale per cantare, parlare e comunicare, Miriam Jaskierowicz Arman ci spiega la sua tecnica vocale Giro Vocal Motion indicata per qualsiasi livello e utilizzo della voce – dal cantante di ogni genere musicale all’oratore, dal professionista al dilettante – per gli insegnanti e vocal coach, deejay e speaker, ma anche logopedisti e laringoiatri. Lo scopo è quello di formare lo strumento (la Voce) per ‘lavorare’ senza sforzo fisico, per mantenere l’integrità dello strumento vocale e farlo uscire con il suo massimo potenziale. Una totale ricostruzione dello strumento è possibile per le persone che hanno perso la loro voce, subiscono oscillazioni e/o perdita di voce/squilibri vocali o generalmente non sono in grado di raggiungere una linea vocalmente perfetta senza stress vocale.
Ricominciare da Capo
La pratica della consapevolezza per riconciliarsi con gli altri
Rapportarsi al prossimo - e specialmente alle perone che amiamo - non è facile. L'incomprensione reciproca genera tensione e sofferenza e relazioni che potrebbero essere fonte di crescita e di gioia si deteriorano. la pratica che Sister Chan Khong ci presenta in questo libro si chiama Ricominciare da Capo, ed è intesa come un percorso di riconciliazione con gli altri. In essa confluiscono gli aspetti più importanti dell'insegnamento di Tich Nhat Hanh: la consapevolezza, l'ascolto profondo e non giudicante, lo sguardo e la parola compassionevoli e il respiro che acquieta la mente, ancorandola al "qui ed ora". Ricominciare d aCapo ci guida nella difficile arte di prenderci cura delle nostre relazioni, insegnandci a riconoscere e a coltivare le molte qualità presenti in noi stessi e nelle altre persone, a gestire il rimorso, la rabbia e la sofferenza, a condividere i nostri sentimenti, i nostri sogni e le nostre aspirazioni e a portare maggiore comprensione e armonia in ogni aspettodella nostra vita con gli altri.
Telepatia e Veicolo Eterico
La base scientifica dell’ideale, largamente accettato, della “fratellanza umana” si basa sul fatto della compenetrante struttura eterica - o energetica - che sottostà a tutte le forme in ogni regno del pianeta. Questa unità essenziale consente la comunicabilità a tutti i livelli di coscienza e crea in molti la possibilità di ricevere una “impressione spirituale” simultanea per mezzo di un flusso di energia ispirata dal Piano.
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Come Allevare un Bambino Felice
E farne un adulto maturo
Molti adulti ritengono che per far crescere sereni i bambini basti semplicemente avere con loro un rapporto naturale e spontaneo. Solo quando le difficoltà relazionali giungono a provocare vere e proprie turbe del comportamento infantile si rivolgono agli esperti, ma spesso i più piccoli sono stati ormai minacciati in quanto hanno di più prezioso: il senso di sicurezza e di fiducia. Nel libro la psicoanalista Françoise Dolto, attenta studiosa dell'universo infantile, invita a porsi subito in un atteggiamento di ascolto e apertura nei confronti dei bambini. Per educare un fanciullo senza "ammaestrarlo", diventando con il passare degli anni un adulto sereno e maturo, capace di affrontare la vita.
Il Segreto del Figlio
Da Edipo al figlio ritrovato
C’è un paradigma fondamentale del figlio nella cultura occidentale: Edipo e la sua tragedia, che indica nel conflitto generazionale, nel contrasto con l’autorità paterna, nel desiderio di prendere il posto del padre accanto alla madre il nodo più profondo dell’essere figli. Ma questo paradigma è ancora così valido, in un’epoca come la nostra che ha visto evaporare l’autorità del Padre, e non considera più la Madre solo una genitrice, ma anche una donna? Portando a conclusione il ragionamento iniziato ne "Il complesso di Telemaco" e "Le mani della madre", Massimo Recalcati lavora sulla fisionomia psichica dei figli nel mondo di oggi e indica la possibilità di un superamento dell’Edipo, a partire dalla parabola evangelica del figliol prodigo, che apre una possibilità invisibile al mito greco: quella del ritorno alla legge del padre e della capacità del padre di festeggiare quel ritorno. Perché i nostri figli vivono immersi in un mondo che mai come oggi è quello del godimento cieco e vuoto, e a volte sembrano lontani, forse perduti. .
Le Paure Segrete dei Bambini
Come capire e aiutare i bambinio nasiosi e agitati
Attraverso la connessione, il gioco e l’empatia, Lawrence J. Cohen guida i genitori a insegnare ai loro figli a gestire adeguatamente il “sistema di sicurezza” di cui sono dotati, a far crescere la loro soglia di tolleranza delle situazioni che generano incertezza o disagio, ad allentare la tensione e favorire la calma nei momenti difficili. “Ho conosciuto quasi tutte le fonti di ansia che un bambino può incontrare. Questo è il libro che avrei voluto che i miei genitori avessero letto quando ero un ragazzino.” Bambini che hanno paura dell’acqua, del buio o di sbagliare; bambini riluttanti a provare qualcosa di nuovo, insicuri nelle scelte, che temono di stare da soli o di stare con altri: le paure dei bambini hanno volti diversi. E, sia che prendano le sembianze di un mostro nell’armadio o nascano da nuove situazioni sociali, con gli amichetti, a scuola o nelle competizioni, l’ansia che li assale è esasperante.