www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Il Monaco che Non Aveva un Passato
Romanzo Spirituale
Una vacanza a New York programmata da tempo, la sveglia che non suona, l'inutile corsa in aeroporto. E, quando la prospettiva di partire sembra ormai sfumata, l'inaspettato regalo di uno sconosciuto. Il protagonista di questo libro non sa che quella mattina, quando con leggerezza accetta la curiosa proposta di un viaggio in Tibet, sta dicendo di sì al destino. Nulla succede per caso e, ora che gli ingranaggi si sono messi in moto, i suoi occhi stanno per aprirsi su una realtà impensabile. Da un incontro fortuito prende infatti avvio un percorso iniziatico in un monastero tibetano, dove grazie alle sagge parole di un anziano monaco scopriremo verità sconvolgenti e l'esistenza di una realtà fino ad ora inimmaginabile.
L’Amore Si fa Strada
I miei pellegrinaggi
"E il 25 maggio 2016, è passato un anno da quando ci siamo incontrati. Io sono appoggiata alla balaustra, la gente dietro preme, ma i miei quarantadue chili reggono alla grande (ah, quanto conta l'entusiasmo nella vita!). Il Papa cambia direzione, scende le scale del sagrato, sì, viene proprio verso questa vecchietta, col viso semicoperto da un cappello a falde e col suo metro e cinquanta soverchiato dall'entusiasmo della folla. Il mio cuore sembra uscire dal petto. Il contagioso sorriso di Francesco, diventato un simbolo universale, è via via sempre più nitido. E a un metro da me: 'Ciao campiona!'. Mentre lo dice, alza il pollice e poi mi abbraccia." L'entusiasmante abbraccio fra papa Francesco ed Emma Morosini conclude idealmente un percorso devozionale cominciato una notte di tanti anni fa, in un piccolo ospedale della Lombardia, precisamente sulla barella che conduce la protagonista di questa storia in sala operatoria. Prima di abbandonarsi alle mani del chirurgo, Emma fa un voto alla Madonna: se la aiuterà a superare questa prova, andrà a piedi a Lourdes. Sopravvissuta all'intervento, Emma mantiene fede alla sua solenne promessa.
La Macchina del Tempo
Un inventore mette a punto una macchina del tempo con la quale riesce a raggiungere l'anno 802 701. Vi trova un mondo diviso in due razze umane: gli Eloj, creature delicate e pacifiche che conducono una vita di svaghi, e i Morlock, esseri pallidi e ripugnanti che vivono nei sotterranei. Dopo angoscianti avventure, riuscirà ad andare ancora più lontano nel tempo, vedrà una Terra senza più tracce di uomini, abitata soltanto da crostacei con «occhi maligni» e «bocche bramose di cibo». Fantascienza, critica sociale, romanzo distopico: il capolavoro di Wells è soprattutto l'opera di un grande visionario. Michele Mari, nel ritradurlo, ha trovato pane per i suoi denti: il fantastico, l'avventura, l'horror vampiresco, lo sguardo cosmico sugli affanni del mondo. L'incontro tra lo scrittore-traduttore e uno dei suoi romanzi preferiti era destinato a produrre scintille...
BIOGRAFIE E DIARI
La Rivoluzione del Coniglio
Come il buddismo mi ha cambiato la vita
Aloha! Sono Antonello Dose, quello del "Ruggito del coniglio". Da molti anni pratico il Buddismo di Nichiren Daishonin. "Ichinen" è un termine giapponese e significa "attimo di vita", ma anche direzione della mente, determinazione. Il mio manuale è il racconto di 25 anni di esperienze di fede e di vita quotidiana che mi hanno permesso di approfondire la conoscenza di me stesso e di quello straordinario, profondissimo, misterioso, gioioso fenomeno che si chiama "vita" e che ci vede, consapevoli a meno, tutti coinvolti. Ho iniziato per curiosità, per fiducia verso chi me ne aveva parlato e aveva insistito tanto affinché partecipassi a una riunione in una casa privata, da Mario. "Metti dei calzini puliti" mi disse Betta, "ti chiederanno di togliere le scarpe."
Paisie Olaru
Istruzioni per la vita spirituale
Romania, 5 agosto 1986. Un piccolo gruppo di pellegrini ( padre Ioanichie Bălan, padre Tomáš Špidlík, padre Elia Citterio e padre Adalberto Piovano ) giunge nel monastero di Sihastria , una tappa fondamentale del lungo viaggio intrapreso alla ricerca della testimonianza dei padri e delle madri spirituali che allora arricchivano il monachesimo romeno. Padre Bălan è una guida d'eccezione: oltre a essersi formato proprio in quel luogo, ha già riunito in un libro le parole di vita e gli insegnamenti raccolti dalla viva voce di questi uomini e donne dello Spirito e sente il dovere morale di preservare quella insostituibile eredità e di renderla feconda per gli uomini di oggi. Proprio a Sihastria vivevano all'epoca i due più famosi padri della Romania, Cleopa Ilie e Paisie Olaru .
Piccolo Drago
La vita di Bruce Lee
Partito da Hong Kong per l'America con cento dollari in tasca e una valigia di speranze, Bruce Lee conquistò in pochi anni Oriente e Occidente diventando uno dei personaggi più rappresentativi della contemporaneità. La sua breve vita, suggellata da una morte enigmatica il 20 luglio 1973, si è prolungata nella leggenda del Piccolo Drago, superando i confini del cinema e delle arti marziali. L'aspirazione alla saggezza e le seduzioni della fama, il taoismo e l'ambizione personale, l'obiettivo forse impossibile della liberazione da ogni schema prestabilito hanno costituito la sua sfida, il "Gioco della morte" di un uomo ricco di genio e di contraddizioni, e spiegano la durevole potenza del suo carisma universale. Questo libro ne racconta la storia dalla prospettiva inedita di chi ha percorso in prima persona i sentieri paralleli del Kung Fu e della scrittura sulle tracce del Piccolo Drago. Lungo il filo ideale teso da Bruce Lee fra Oriente e Occidente, si succedono i luoghi e i maestri, gli scontri e gli incontri la cui stessa verità compone un singolare romanzo. 
LETTURE SPIRITUALI
Amagi
Una parola misteriosa. Una chiave per scoprire se stessi. Un viaggio alla ricerca della felicità
Yuseph sente che deve partire; lasciare tutto e tutti, anche il padre, cui lo lega un profondo affetto. Glielo dice ormai sempre più forte il cuore; glielo dice un misterioso sogno che fa ogni notte; glielo dice, infine, nel giorno del suo ventesimo compleanno, un vecchio saggio da cui l’ha mandato proprio suo padre: «La vita ti chiama, sei destinato a una ricerca importante». Yuseph non può più aspettare, comincia il suo viaggio… Sulle coste di un Mediterraneo senza tempo, attraverso deserti e città, Yuseph incontrerà schiavi, mercanti, monaci, ladri, principi – l’umanità intera, e vivrà storie memorabili che gli faranno conoscere il senso autentico dell’amicizia, dell’amore, ma anche del dolore, del disinganno, della solitudine. Magico, trascinante, sconfinato, Amagi è un romanzo di grandi avventure reali e spirituali, che parla dritto al cuore di ciascuno di noi, mescolando leggende, racconti e miti delle grandi tradizioni religiose occidentali e orientali.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
Novità editoriali scelte del 12 aprile 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Konrad Lorenz 
Il Declino dell'Uomo 
Un classico irrinunciabile dell'ecologia

Piano B Edizioni 
Pag. 228
Formato: 13 x 19 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-9371-009-1
. 16.00 €. 13.60 (-15%)

    Novità
"Il declino dell'uomo", scritto nel 1983, è l'opera di Lorenz maggiormente incentrata sulle problematiche del nostro tempo. Oggi è un libro assolutamente da rileggere, importante e necessario in una epoca di illusioni e illusionismi esasperati.

Profetica e cupa, conferma il suo peculiare status di scienziato "antimoderno", data la lucidità e la ferocia con cui in questo volume attacca i capisaldi della modernità: la tecnica e la cultura tecnocratica e lo scientismo, identificati da Lorenz come i "mali" che rischiano di condurre l'umanità verso il baratro.
La polemica dello scrittore e scienziato tedesco è esplicita e investe mentalità diffuse: l'egemonia culturale dello scientismo, il dominio della monocultura tecnocratica ovunque identica e spersonalizzante, la concentrazione del potere nelle mani di pochi grandi gruppi industriali, il dominio della pubblicità e le sue conseguenze sulla società e la democrazia. Secondo Lorenz l'uomo non è solo esposto ai rischi che nascono dalle armi che possiede, o dall'inquinamento e dalla distruzione del proprio ambiente.

È infatti in atto una malattia più insidiosa che lo minaccia: il declino delle sue qualità più specificamente umane. Il ricorso alla biologia, all'antropologia, all'evoluzionismo e alla filosofia rendono "Il declino dell'uomo" un magnifico e profetico ritratto del nostro tempo, dove si cerca di rintracciare le cause profonde della malattia che affligge l'umanità, e al contempo i possibili rimedi.

La voce di Lorenz si fa forte e chiara, confermandosi con Il declino dell'uomo come una delle più autorevoli e brillanti della nostra epoca. 
 

Konrad Lorenz Konrad Lorenz (1903-1989) studiò biologia e medicina a Vienna, lavorando  poi presso l'Istituto di anatomia dell'Università. Professore di psicologia  comparata  a Konisberg (1940), dal 1954 diresse l'Istituto di fisiologia del comportamento Max-Planck-Institut di Seewiesen. Nel 1973 le sue  fondamentali scoperte sull'organizzazione e la formazione di moduli comportamentali individuali e sociali gli valsero, insieme a Nikolaas Tinbergen e Karl Von Frisch, il premio Nobel per la medicina. Disponibili in italiano presso altri editori: "L'anello di re Salomone" (Adelphi, Milano 1967), "L'altra faccia dello specchio" (Adelphi, Milano 1974), "Il cosiddetto male" (Garzanti, Milano 1975).

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
31 Giorni per il Successo
Guida quotidiana per creare, cambiare ed arricchire la tua vita.
13.90 Euro
Rinvigorisci la tua vita e raggiungi i tuoi obiettivi personali e professionali. Gary Quinn, noto life coach, offre ispirazione, motivazione e consigli pratici per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Ogni giorno, un tema, una chiave di vita, un esercizio ed un’affermazione. Comincia a stabilire le priorità, identifica ogni giorno, scrivi obiettivi specifici, concentrati su di essi e il resto verrà da sé. Questo libro è una via semplice per aiutarti a ottenere fiducia in te stesso, identificare ciò in cui credi, guarire le tue emozioni e fornirti ispirazione. Cambiare la tua vita è più semplice di quanto credi!
Quinn Gary Eifis edizioni
Animali Specchio dell’Anima
Vivono le nostre emozioni, si fanno carico delle nostre malattie, sono profondamente legati a noi
12.50 Euro
Gli animali domestici sono legati in modo profondo e inseparabile alle persone con le quali vivono: provano le loro stesse emozioni e possono condividerne gioie e malesseri. Attraverso numerosi esempi provenienti da un'attenta pratica clinica, l'omeopata e veterinaria Irmgard Baumgartner ci dimostra, infatti, come gli animali, in maniera naturale, rispecchiano e sono in sintonia con la nostra anima nel tentativo di alleggerirla quando ne abbiamo bisogno. Possono ammalarsi con noi, evidenziando i nostri stati d'animo, perché sono in grado di sentire le nostre emozioni. Cani e gatti reagiscono, infatti, in modo chiaro e semplice quando ai loro amici umani accadono eventi drammatici come separazioni, lutti, cambio di casa, ecc. Il dott. Ruediger Dahlke, grande esperto e amante degli animali, completa tali osservazioni con le sue personalissime esperienze a proposito di animali.
Ruediger Dahlke, Irmgard Baumgartner Macro Edizioni
Ascolta il Tuo Sesto Senso
Apriti ai consigli degli angeli, delle guide e del Sé superiore
15.00 Euro
Sonia Choquette ci rivela il segreto per risvegliare la voce interiore e imparare a fidarci delle nostre vibrazioni. Dopo aver sviluppato il sesto senso, è possibile attivare il nostro canale intuitivo. L’intuizione sostiene la creatività, aiuta a guarire le ferite emotive, e placa il cuore, ansioso e incerto. Porta la pace della mente e mostra come vivere in un modo più elevato e più armonioso.
Sonia Choquette Armenia
Coaching Quantico di Risveglio
Come diventare il maestro di sè stesso
26.00 Euro
Quante volte siamo disorientati e cerchiamo risposte? Oppure ci sentiamo giù e non sappiamo perché? O, ancora, affrontiamo situazioni della nostra vita che sembrano troppo più grandi di noi? Luigi Miano ha vissuto personalmente molti momenti difficili e ha voluto mettere a disposizione una tecnologia interiore pratica, onesta e dirompente. Ha pensato a un libro-manuale da portare sempre con sé, una guida e un punto di luce in questa fase di difficile passaggio. «Coaching quantico di risveglio» è la sintesi di più di vent'anni di intenso lavoro su sé stesso e su centinaia di persone. È la traccia di un percorso di risveglio che dura da una vita e vuole sollecitare il desiderio di guardare dentro di sé in maniera cristallina e con occhi gentili. L'approccio illustrato in questo libro si basa su una verità difficilmente contestabile: oggi tutto è quantistico, possibile, non quantificabile e fluido. Stiamo vivendo un grande ritorno alla saggezza delle antiche religioni e della filosofia orientale, per le quali il risveglio di sé è la via per la consapevolezza e il benessere di corpo e spirito..
Luigi Miano L’Età dell’Acquario
Essenze di Felicità
dall’autore di Ho Imparato a Ridere
15.90 Euro
In questo libro sono raccolte brevi formule di saggezza che l’Autore, esperto mondiale di Laughter Therapy, regala ai lettori per una scelta consapevole verso la felicità. Queste frasi hanno catalizzato, attraverso la loro condivisione sui social media, l’attenzione di migliaia di followers in tutto il mondo. L’attenzione che prestiamo ai nostri pensieri fa sì che diventino parte della nostra quotidianità e leggendo questo libro i lettori saranno ispirati da pensieri di felicità
Richard Romagnoli Eifis edizioni
Frammenti di un Nuovo Insegnamento
16.00 Euro
È fondamentale sapere chi siamo: finché restiamo nel torpore, in balia delle influenze esterne, possiamo essere spinti ovunque dal Sistema di addormentamento planetario – la cosiddetta Matrix invisibile – che ci preclude la possibilità di vedere il Mondo Reale. Dopo anni di ricerca, errori, piste false, ripensamenti e cadute, grazie all’incontro con una Guida spirituale, Fabio Grimaldi è riuscito a elevare la propria coscienza, trovando la sua strada nel caos. La Guida ha adattato al suo caso la scala del risveglio presa in prestito dall’Insegnamento di Gurdjieff, ampliata e rivista per soddisfare le necessità di un tempo di profonda crisi materiale e spirituale come quello che stiamo vivendo. Gurdjieff sostiene che gli esseri umani possono essere classificati secondo sette livelli di consapevolezza, a partire dall’addormentamento totale fino alla consapevolezza permanente di chi sa di essere immortale e non è più sottomesso alla dualità e alle altre leggi terrene. Grimaldi prende in esame qui solo i livelli 4 e 5, che corrispondono a quelli in cui vive la maggior parte dell’umanità, tra aperture alla dimensione spirituale e la lenta e faticosa costruzione di un «Io» indivisibile.
Fabio Grimaldi L’Età dell’Acquario
Giardinaggio in Piccoli Spazi Rialzati
Come coltivare più piante in meno spazio
19.50 Euro
Gli spazi rialzati si prestano a giardini e aree all’aperto di qualsiasi dimensione. Che si tratti di una semplice e vecchia carriola, di una grande struttura in legno riciclato o di un tetto verde, gli spazi rialzati conferiranno un gradevole effetto estetico e vi consentiranno di coltivare più piante in meno superficie. Giardinaggio in piccoli spazi rialzati comprende istruzioni dettagliate per realizzare quindici tipi diversi di strutture, dalle più semplici in mattoni, alle più innovative in stile keyhole garden e hugelkultur. Il manuale comprende inoltre spunti e suggerimenti per realizzare interessanti progetti che valorizzeranno e personalizzeranno il vostro spazio rialzato. Adatto anche per chi ha balconi e tarrazzi!
Simon Akeroyd Il Castello
L’Arte del Tè
Guida alla selezione, infusione e presentazione di tè squisiti
18.00 Euro
Il tè, con le sue profonde complessità e grandi virtù spesso sottovalutate, è una delle bevande più consumate al mondo, ma soprattutto un’esperienza condivisa fra culture e tradizioni. In questo libro, l’appassionato imprenditore Joseph Wesley Uhl dà al tè l’onore che merita, rendendone accessibili a tutti la storia, le tradizioni e le possibilità. All’interno: Panoramica dettagliata della storia e delle origini del tè; Descrizioni accurate dei metodi di infusione nel mondo; Idee originali per la preparazione di tè freddi, cocktail ed esperimenti contemporanei.
Joseph Wesley Uhl Il Castello
L’Enneagramma nello Sport
Strategie per vincenti
18.00 Euro
Cercalo in Libreria Se senti l’esigenza di raggiungere importanti traguardi nella tua vita o nello sport, questo libro fa per te. I luoghi comuni ti chiedono di comportarti in una certa maniera per essere vincente scimmiottando atteggiamenti che non ti appartengono? Questo è probabilmente un motivo per cui ancora non hai espresso le tue capacità! La certezza che acquisirai attraverso questo libro è che chiunque di noi può raggiungere “la propria personale vittoria” a patto che sviluppi il suo enorme e soggettivo potenziale. Come? Imparando a conoscere il proprio Enneatipo (grazie ad un semplice, rapido ed efficace test all’interno) potrai sviluppare le virtù e imparare dagli errori che comunemente commetti. Si tratta del libro che mancava per coloro che amano l’Enneagramma e per chi ancora non lo conosce. Grazie all’Enneagramma delle Personalità rivisitato in chiave “biologica”, si racconta perché e come il nostro corpo è in grado di sviluppare differenti attitudini e potenzialità. Utilizzando questa nuova consapevolezza saremo in grado di ottimizzare la capacità di sfruttare il corpo nel rispetto delle proprie risorse e trovare l’opportunità di conoscere qualcosa di determinante su noi stessi. 
Andrea Giannini, Andrea Arpili Dudit Edizioni
L’Enneagramma per Tutti
Un metodo per capire finalmente se stessi e gli altri
15.00 Euro
Questo libro offre un'introduzione semplice e chiara all'enneagramma, un'antichissima tecnica psicologica utile per decifrare l'affascinante mondo della psiche. Partendo dall'individuazione di 9 tipologie umane (dette Basi), ognuna delle quali presenta caratteristici e peculiari punti di forza e di debolezza, l'enneagramma permette di conoscersi più a fondo, individuando i meccanismi automatici (il più delle volte inconsci) che stanno alla base dei propri comportamenti. Aiuta inoltre a sviluppare al meglio i talenti della propria Base e insegna a gestire le difficoltà caratteristiche della propria posizione. Strumento di indagine psicologica duttile e universale, l'enneagramma viene utilizzato in campo psicologico, psicoterapeutico, nel mondo del lavoro, della comunicazione, in ambito sportivo, artistico e spirituale ed è materia di studio in molte università americane.
Maurizio Cusani Red Edizioni
La Danza dell’Acqua e le Campane Tibetane
16.50 Euro
Il 99 per cento delle molecole che compongono il corpo umano sono molecole d'acqua, una delle sostanze più ricche di segreti che si conoscano, da un punto di vista simbolico, filosofico e scientifico. E l’acqua, la scienza lo conferma, trasmette le informazioni vibrazionali a tutta la nostra struttura corporea. Le vibrazioni benefiche delle campane tibetane possono, quindi, informare la nostra acqua fino a livello cellulare, portando la sapienza della geometria del suono e consentendoci di raggiungere un profondo benessere e – incredibile a dirsi – realizzare i nostri desideri. Siamo dunque acqua in movimento. Riprendiamo perciò a danzare in armonia con la natura grazie alle campane tibetane! La danza è gioia, è vita!
Pedone Mauro Hermes Edizioni
La Donna al Tempo delle Cattedrali
Civiltà e cultura femminile nel Medioevo
26.00 Euro
Il cammino della donna verso l’emancipazione e la parità non è di fatto ancora concluso all’inizio del terzo millennio, nonostante le conquiste degli ultimi decenni. Si potrebbe quindi pensare che in passato, e a maggior ragione in un’epoca lontana e arretrata come è stata a lungo considerata il Medioevo , alle donne fossero riconosciuti ruoli e spazi ancora più ristretti e limitati. Gli studi di Régine Pernoud hanno al contrario dimostrato che in tale periodo le donne affermarono la loro autonomia e stabilirono il loro potere in diversi ambiti della vita , raggiungendo posizioni di assoluto prestigio nella medicina, nella religione, nella cultura e nella politica. Per altro, attraverso i profili delle figure femminili che maggiormente si sono distinte, abilmente ricreati sul filo della vivace e ben documentata ricostruzione della studiosa, il lettore potrà disporre di un quadro più completo e corretto della società di questo lungo periodo di storia europea.
Régine Pernoud Lindau
La Scienza che Allunga la Vita
La rivoluzione dei telomeri
24.00 Euro
Perché le persone invecchiano in modo così diverso l'una dall'altra? Perché alcune arrivano alla terza età con la mente lucida, fisicamente sane e piene di energia, mentre altre, magari più giovani, mostrano precocemente i segni e gli acciacchi tipici della vecchiaia? E, soprattutto, si può fare qualcosa per ritardare gli effetti più invalidanti della terza età? Elizabeth Blackburn, biologa molecolare premio Nobel per la medicina, ed Elissa Epel, psicologa della salute, si confrontano con questi interrogativi alla luce dei risultati di una loro recentissima, e per molti aspetti rivoluzionaria, ricerca, che ha identificato i principali «responsabili» dell'invecchiamento degli esseri umani nei telomeri, le minuscole porzioni di DNA che rivestono le parti terminali dei cromosomi, proteggendoli dal deterioramento del materiale genetico. Con il passare del tempo, infatti, i telomeri tendono ad accorciarsi e, quindi, a perdere di efficacia nella loro azione di prevenzione del deperimento cellulare. La velocità con cui la loro lunghezza si riduce, però, non è costante e uguale per tutti, ma cambia da individuo a individuo, e dipende tanto da fattori genetici (come alcune malattie, fortunatamente rare) quanto dall'equilibrio psichico e dallo stile di vita.
Elizabeth Blackburn, Elissa Epel Mondadori
Mudra
Stimolano la salute, potenziano la pratica yoga e affinano le tecniche di meditazione
21.00 Euro
Il tuo corpo è una sottile ma potente antenna, che costantemente riceve e trasmette energia (prana). I Mudra sono antichi gesti delle mani utilizzati in numerose tradizioni, dallo Yoga alta Danza Indiana, dalle Arti Marziali alla Kinesiologia, che agiscono come pulsanti che controllano il flusso di prana nel tuo corpo. La maggior parte dei Mudra sono semplici da praticare, ciò nonostante sono talmente potenti che la pratica regolare può cambiare la tua vita. In questo libro, Swami Saradananda, celebre insegnante di Yoga, fornisce una panoramica sull’utilizzo dei Mudra nella vita quotidiana altamente pratica, accessibile e carica di ispirazione
Swami Saradananda Eifis edizioni
Non Sono Più A Tua Disposizione
Come liberarsi dalla sensazioni opprimenti e vivere al meglio le proprie relazioni
16.90 Euro
Esiste un livello in cui tutto è collegato. Gli istinti, le sensazioni, le intuizioni, le ispirazioni sono fenomeni che si fondono su tale unità. Le nostre sensazioni sono risonanze percettive. Reagiamo con tutto il nostro organismo all’ambiente che ci circonda e viceversa. Chi desidera liberarsi da sensazioni che opprimono nella vita di coppia, in famiglia e sul lavoro, troverà in questo libro le tecniche e le informazioni necessarie. Olaf Jacobsen ha sviluppato queste semplici metodologie grazie a un suo nuovo modo di applicare il metodo delle Costellazioni Familiari. Non sono più a tua disposizione è una frase che potrebbe suonare come un’esclusione, ma non è così. L’effetto della frase dipende dall’atteggiamento interiore con cui la utilizziamo...
Jacobsen O. Tecniche Nuove
Spiriti Guida
Descritti sin dalle Sacre Scritture. Potenti nell’energia. A servizio della tua gioia.
19.00 Euro
Questo libro ti permetterà di scoprire in che modo gli spiriti ti guidano e ti aiutano. Partendo dagli antichi racconti che rivelano una dopo l’altra le loro funzioni angeliche, vedrai come esse si sono realizzate nelle storie di tante persone che l’autore ha incontrato. La lettura ti condurrà verso una più matura ed intima conoscenza degli angeli: chi sono, come sono, cosa fanno e soprattutto in che modo si relazionano con te. Ogni capitolo evidenzierà in modo semplice e diretto le funzioni angeliche che gli spiriti guida svolgono con grande energia.
Gianni Passarella Eifis edizioni
Veg per Scelta
Con le migliori ricette della tradizione italiana in versione vegetariana e vegana
20.00 Euro
La grande tradizione della cucina italiana reinterpretata in chiave vegetariana da uno chef stellato, Pietro Leemann, che ha dimostrato con il suo ristorante Joia come anche la cucina senza carne possa raggiungere l'eccellenza e che qui ci offre numerose ricette per comporre menu ricchi di sapore, originali, sani e appaganti. Questo volume è una preziosa risorsa per tutti coloro che seguono una dieta vegetariana o vogliono avvicinarsi a questa scelta; la crescente attenzione al proprio modo di nutrirsi e al benessere dell'ambiente sta portando infatti sempre più persone a privilegiare un'alimentazione senza carne. Le ragioni sono varie: per la propria salute, per tutelare l'ambiente, per rispettare la vita degli animali. E se in passato la dieta vegetariana era comune e spesso dettata dalla povertà - basti pensare alle ricette di molte tradizioni contadine - il vegetarianesimo è stato spesso anche una scelta culturale o religiosa, che ha coinvolto personaggi come Pitagora, Leonardo da Vinci e Gandhi, come ci raccontano in modo approfondito e appassionante gli autori di queste pagine. 
Gabriele Eschenazi, Pietro Leemann Giunti Demetra
Venuti da Lontano
La ricerca di un equilibrio con le nostre radici
10.00 Euro
Venuti da lontano nasce come il diario a cui Lidia Vittonetto affida i pensieri e le emozioni mentre le certezze e i punti di riferimento della vita vengono stravolti e il ruolo di figlia acquisisce nuove sfumature. Un percorso di accettazione e di consapevolezza, che si muove sulle note dell'amore tra le proprie radici e il cammino nella vita, in una ricerca di equilibrio tra il passato e il futuro che trova come risposta la presenza amorevole nell'affrontare le svolte e gli eventi intensi che accadono.
Lidia Vittonetto Del Cigno
Vita da Yogi
Perché lo yoga può rendere tutti felici
12.00 Euro
Non il solito manuale di esercizi, ma un memoir di iniziazione allo yoga. L’autrice racconta, attraverso la sua esperienza di avvicinamento allo yoga, come esso possa significativamente aiutare chi lo pratica a diventare più felice. Non è necessario fare scelte rivoluzionarie, cambiare partner o partire per terre lontane… basta imparare a prendere le cose della vita con la saggezza, l’armonia, la serenità prospettata da una visione antica di oltre tremila anni. Una saggezza che può essere applicata anche in un mondo metropolitano, globale, social. Leggendo questo libro, e magari “ritrovandosi” anche nei casi reali raccontati dall’autrice, il lettore capirà il senso profondo dello yoga, entrerà nella sua dimensione, ne comprenderà i benefici fisici e psicologici.
Cristina Rapisarda Sassoon Red Edizioni
Vivere Senza Problemi di Coppia
Con il contributo di Jole Milanesi
16.90 Euro
La coppia è un organismo vitale, in continuo mutamento, composta da due entità dinamiche che dovrebbero integrarsi, compenetrarsi e vivere in armonia. Eppure non sempre è così. L’immagine stereotipata della coppia ideale, che vive “felice e contenta” per sempre si è via via offuscata. A spezzarne l’unità possono intervenire fattori esterni, ma anche mutamenti all’interno dei singoli componenti, deficit fisici e psicologici che minano il desiderio reciproco: un figlio che non arriva, il tradimento o, ad esempio, quella violenza tra le pareti domestiche purtroppo così diffusa ma ancora da troppe donne non riconosciuta ecc. Esistono poi anche problemi legati all’evoluzione della società in cui viviamo, all’avvento della comunicazione digitale per esempio, che può far sì che si confondano pericolosamente il virtuale e il reale, creando equivoci, rancori e incomprensioni.
Maurizio Bossi Tecniche Nuove
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Acqua e Sale
Inesauribili fonti di vita
Acqua e sale sono molto più che semplici elementi della natura o mere formule chimiche. Dopo anni di studi e analisi, sono raccolte in questo volume le conclusioni di una coppia di ricercatori sugli effetti terapeutici di questi due costituenti primigeni dell'universo. In un linguaggio divulgativo comprensibile a tutti, si trovano qui illustrate le ultime conoscenze scientifiche in ambito di energia vitale, una delle quali afferma che «Ogni espressione della materia, ogni pietra, ogni pianta, ogni animale e ogni persona, è pura energia oscillatoria». E se alla luce delle attuali conoscenze di biofisica interpretiamo la malattia come un deficit energetico, capiamo immediatamente cosa significhi nutrirsi con alimenti vivi e di buona qualità e come sia pure importante condurre una vita semplice e gioiosa; possiamo del resto anche intuire subito quali benefici effetti possiamo trarre da quegli accumulatori naturali di energia che sono l'acqua e il sale. Un panorama completo di suggerimenti e consigli terapeutici a base di acqua e sale per numerose malattie come bronchite, asma allergica, influenza, otite, eczemi e problemi dermatologici, osteoporosi, artriti, disfunzioni del metabolismo, disturbi femminili, malattie dell'apparto genito-urinario ecc. 
Il Grande Libro dell’Orto e Giardino Biologico
Uni dei migliori e più approfonditi manuali su orto e giardino bio
Una nuova edizione per un manuale classico della coltivazione biologica dell'orto e del giardino. L'autrice è Marie-Luise Kreuter, una delle prime persone al mondo a credere e a studiare i metodi per coltivare bio nell'orto e nel giardino di casa. E in questa nuova edizione anche sul balcone e sul terrazzo. Il volume è un reference book davvero completo, con una doppia chiave di lettura: la spiegazione curata delle tante tecniche di coltivazione biologica è completata dalla presentazione delle singole specie, ciascuna con l'indicazione delle diverse varietà e con i consigli per la coltivazione, la semina e la raccolta biologica. Un'appendice organizzata come calendario dei lavori e un vademecum per la lotta antiparassitaria solo con metodi biologici rendono questo libro davvero unico per completezza, competenza e utilità effettiva.
Iniziazione Umana e Solare
L’iniziazione è una espansione della coscienza che conduce alla rivelazione e all’illuminazione. L’iniziazione è provata da ogni forma di vita, dalla più grande alla più piccola. Il testo delinea il lavoro della Gerarchia planetaria nei suoi diversi stadi di Insegnamento; presenta inoltre le Quattordici Regole per mezzo delle quali il neofita può diventare Aspirante alla Porta dell’Iniziazione. (NUOVA RISTAMPA)
La Grande Via
Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa

"Le cause della maggior parte delle malattie croniche si nascondono nella nostra vita quotidiana. In tutto il mondo le istituzioni scientifiche e sanitarie sono purtroppo chiamate a rispondere a leggi di mercato che hanno interesse a mantenerci in vita ma non in salute: non possiamo, per ora, contare su di loro per ridurre il rischio di ammalarci. Ci sono d'altra parte sempre più prove scientifiche che indicano come opportune scelte nutrizionali e di esercizio fisico, associate a tecniche di training cognitivo, di respirazione e di meditazione, siano essenziali per rallentare i processi d'invecchiamento, favorire una longevità in salute, prevenire le malattie croniche tipiche della nostra era o facilitarne la guarigione. Traendo spunto dal Codice europeo contro il cancro e da recenti studi sperimentali, in questo libro illustreremo come alcune conoscenze empiriche di molte tradizioni culturali e le attuali conoscenze scientifiche stanno convergendo nel dimostrare che la chiave per mantenere e riacquistare la salute è la combinazione di pratiche per nutrire il corpo con la giusta quantità di cibo sano, mantenerlo in forma con un esercizio fisico regolare e adottare tecniche per coltivare la mente, lo spirito e la felicità interiore. ( ....)"

La Misura della Felicità
Ecologia ed Economia dalle grandi alle piccole cose
Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello. 
La Voce - Un Approccio Spirituale per Cantare Parlare e Comunicare
La tecnica della voce. La Kabalà della voce. Con la prefazione del gran tenore Fabio Armiliato
Nel suo libro La Voce: un approccio spirituale per cantare, parlare e comunicare, Miriam Jaskierowicz Arman ci spiega la sua tecnica vocale Giro Vocal Motion indicata per qualsiasi livello e utilizzo della voce – dal cantante di ogni genere musicale all’oratore, dal professionista al dilettante – per gli insegnanti e vocal coach, deejay e speaker, ma anche logopedisti e laringoiatri. Lo scopo è quello di formare lo strumento (la Voce) per ‘lavorare’ senza sforzo fisico, per mantenere l’integrità dello strumento vocale e farlo uscire con il suo massimo potenziale. Una totale ricostruzione dello strumento è possibile per le persone che hanno perso la loro voce, subiscono oscillazioni e/o perdita di voce/squilibri vocali o generalmente non sono in grado di raggiungere una linea vocalmente perfetta senza stress vocale.
Nel Castello Interiore
La via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima
Nel castello interiore nasce dall’incontro di due mistiche, a distanza di cinque secoli. La prima, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo cristiano, è Teresa d’Ávila; la seconda è la celebre autrice americana Caroline Myss che spiega: “Ognuna delle sette dimore [del Castello] ha un suo carattere particolare. Ognuna rappresenta un’ascen-sione sempre più profonda allo stato di coscienza alterato all’interno dell’anima che Teresa chiamava ‘Castello’. Ci porta sempre di più verso la conoscenza di noi stessi. Durante questo viaggio scopriamo il potere dell’anima che è in atto all’interno, ma anche all’esterno. La parola che tiene insieme l’intera struttura, oltre la parola anima, sarebbe la parola potere”. Studi, indaghi ed esplori il potere della tua anima che è in atto. Caroline ripropone il percorso della santa d’Ávila a viaggiatori spirituali provenienti dalle tradizioni più disparate.
Nel Piccolo l’Immenso
Ricerca spirituale e vita quotidiana
L'autrice, fondatrice della Scuola del Rio Abierto in Italia, che ha numerose sedi in tutto il Paese, presenta in questo libro la summa delle scoperte fatte nel suo lungo percorso di ricercatrice e d'insegnante. Il libro, scritto in modo semplice e piano, tratta tutti i principali aspetti della ricerca spirituale e accompagna, quasi tenendolo per mano, il lettore lungo il tortuoso ma estremamente appagante cammino della conoscenza di se stessi. Un libro per chiunque si occupi di psicologia e di spiritualità e voglia imparare a conoscere e comprendere se stesso.
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
Trattato di Magia Bianca
o la via del discepolo
 Il libro contiene le Quindici Regole per il controllo dell’anima, il Mago Bianco che si manifesta grazie ai propri intrinseci poteri “magici”. L’uomo è essenzialmente divino. L’anima è lo strumento per mezzo del quale l’umanità sviluppa una consapevolezza della divinità, redime la materia grezza e libera la fiamma pura dello spirito dalla limitazione della forma. L’anima immanifesta nel suo essere essenziale, manifesta attraverso la natura del suo veicolo di personalità, è sempre fonte di mistero. Essa supera la mente concreta analitica e rivela il suo vero sé alla mente illuminata fusa con il cuore aperto, alla ricerca non di afferrare e trattenere per il proprio progresso personale, bensì di esercitare il potere magico nel servizio. Il potere dell’anima è sempre disponibile a colui che cerca, quale aspirante al discepolato accettato, di divenire utile nel servizio nel suo proprio tempo, condizione e ambiente. 
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Il Linguaggio Segreto dei Bambini
Conoscere il linguaggio segreto dei bambini è fondamentale per instaurare un legame di affetto e complicità tra genitori e figli. I gesti, gli sguardi, la postura, il tono della voce sono spesso più eloquenti delle parole e possono rivelare, se interpretati correttamente, i pensieri, le paure e i bisogni che i bambini non sempre riescono a esprimere. Capire il linguaggio dei neonati. Interpretare i giochi e i disegni. Decifrare il linguaggio del viso, del corpo, della voce. Un nuovo metodo per comunicare con i bambini attraverso le parole segrete delle emozioni, per stimolare la loro intelligenza e autostima e favorire rapporti sereni con gli altri...
Il Segreto dei Bambini Ottimisti
Un nuovo principio educativo per crescerli realizzati, forti e capaci
Non ce la posso fare”, “Vedrai, andrà male e finisce che perdiamo”, “Non sono capace e non imparerò mai”, “Ho paura”. Non li si vorrebbe mai così: sconfitti, ancor prima di iniziare, vulnerabili, insicuri, ansiosi. Come riuscire a rendere o mantenere i nostri figli ottimisti se noi stessi non l’abbiamo mai imparato? Come favorire in loro positività e fiducia quando la vita a scuola e le relazioni sociali si complicano e i loro pensieri si incupiscono? Alain Braconnier ci mette in guardia: oggi più che mai “l’amore e l’autorità non sono più sufficienti a crescere un bambino; l’educazione all’ottimismo è una necessità”. E spiega a tutti, anche a chi l’ottimismo non l’ha mai conosciuto o l’ha perso per strada da tempo, come riscoprirlo in sé e alimentarlo nei figli.