www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
E Poi Libri e Ancora Libri
Nel 1986 è stato pubblicato in Spagna per la prima volta il Discorso al paese di Fuente Vaqueros. Proviene dall’Archivio García Lorca e contiene il testo che il poeta lesse a voce alta, davanti ai propri concittadini, in occasione dell’inaugurazione della biblioteca comunale. Quando nel settembre del 1931 Federico García Lorca pronunciò queste parole, in Spagna, la Repubblica aveva trionfato da pochi mesi e la libertà faceva di nuovo la sua comparsa in un Paese a lungo oppresso dalla dittatura. Il poeta sosteneva che il motto di una Repubblica avrebbe dovuto essere: «Cultura!», poiché solo questa rappresenta la luce che può guidare un popolo nella costruzione di una società democratica e pacifica. 
Gesù Figlio dell’Uomo
Pubblicato cinque anni dopo "Il Profeta", nel 1928, "Gesù figlio dell’uomo" è un ritratto a più voci della figura del Cristo. Prendono la parola, in diversi monologhi, alcuni dei personaggi chiave del Vangelo, come Maria, Giovanni il Battista, Pietro, Ponzio Pilato, Giuda e una serie di altri personaggi creati da Gibran, come la donna di Byblos, il logico, il poeta, l’astronomo... In tutto sono 77 voci: alcune parlano una sola volta, altre due. Ma tutti, discepoli o amici e nemici, parlano di Gesù a partire da loro stessi: l’oratore vede in lui la perfezione dell’oratoria, il medico il miglior medico, il poeta lo interpreta come il poeta supremo. L’ultimo a parlare è un uomo del Ventesimo secolo, che la critica identifica con lo stesso Gibran. Gesù, per l’autore, è soprattutto figlio dell’uomo e rappresenta il compimento e la realizzazione di ogni singolo uomo: la libertà, la pienezza, la passione dell’essere. Il rapporto tra "Il Profeta" e "Gesù figlio dell’uomo" appare così strettissimo: nello stile solenne e metaforico, mutuato dalle Sacre Scritture, nel messaggio spirituale e persino nelle illustrazioni che accompagnano i due testi.
BIOGRAFIE E DIARI
Il Maestro Peter Deunov
Nei ricordi della discepola Milka Periklieva
I ricordi di Milka Periklieva, scritti con grande semplicità e chiarezza, rivelano in maniera sorprendente chi era il Maestro Peter Deunov. Attraverso esperienze di vita diretta, l’Autrice ci permette di scoprire con quanta amorevolezza e attenzione il Maestro guidava i suoi discepoli, dando loro un orientamento preciso, consigli preziosi e metodi pratici per trasformare le difficoltà della vita in momenti di crescita. In tal modo favoriva una visione spirituale dell’esistenza, per uno sviluppo armonico dell’anima, della mente, del cuore e del corpo.
Incontrare Se Stessi
Jean Klein, un maestro per la vita
Questo nuovo libro è un dono suggerito dalla gratitudine che Carla nutrì per il suo maestro, Jean Klein, parla del suo insegnamento e degli incontri che ebbe con lui, dei seminari e dei luoghi in cui il suo cammino di crescita la condusse. Attraverso i suoi antichi appunti esplora anche il modo in cui il Maestro lavorava sulla consapevolezza del corpo e sulla sua relazione con il mentale, accenna all'aiuto e al sostegno che ebbe da lui nei giorni della malattia. L'ascolto, la tolleranza e la pazienza, e infine l'amore, questi sono alcuni dei temi dell'insegnamento che vive in questo libro.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
Novità editoriali scelte del 24 gennaio 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Franco Bolelli, Manuela Mantegazza
Più Donna Più Uomo

Un manifesto vitale
Edizioni Tlon
Pag. 101
Formato: 12 x 18 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-99684-22-8


€. 8.00

  

Novità

Crediamo a un femminile e a un maschile più ricchi, più completi, più vitali. Crediamo alla differenza biologica femminile e maschile e anzi, pensiamo che la si debba valorizzare. Siamo differenti, e non potrebbe essere meglio così.

Indice: 

Capitolo 1 - Femminile e maschile: un manifesto vitale
Capitolo 2 - Perchè al centro di tutto c'è sempre l'armonia degli opposti
Capitolo 3 - Siamo differenti, e non potrebbe essere meglio di così
Capitolo 4 - Impadronirci degli archetipi, spazzar via gli stereotipi
Capitolo 5 - Ancora più donna
Capitolo 6 - Ancora più uomo
Capitolo 7 - E poi c'è quel fiammeggiante, sublime momento...
Capitolo 8 - Il nostro superiore destino finale

  • Altri libri di Donne identità e salute
  • Altri libri dell'autore: Franco Bolelli, Manuela Mantegazza
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
    150 Estratti e Succhi di Frutta e Verdura
    Con l’utilizzo terapeutico spiegato dal medico
    6.90 Euro
    Migliora la tua salute imparando a conoscere i benefici degli smoothie e dei succhi, spiegati dal dottor Giuseppe Cocca Come dice infatti lo stesso Cocca: “L’obiettivo dei succhi è la disintossicazione del liquido extracellulare. Cellule più sane e apparato digerente rivitalizzato significano più energie a disposizione della mente per realizzare i nostri veri programmi di vita.” Oltre 150 ricette di bevande salutari, energetiche e depurative (smoothie e succhi verde) suddivise in base alla stagionalità, formulate con ingredienti freschi, naturali e ricchi di sapore. Nel libro trovi anche tutte le informazioni che ti servono per preparare queste deliziose bevande verdi piene di vitamine, minerali e sostanze nutritive vive.
    Giuseppe Cocca, Cucina Bioevolutiva My Life edizioni
    Audacia e Libertà
    Trova la tua vera casa nell’universo
    13.00 Euro
    Piccolo capolavoro di non-dualità, fino ad oggi sconosciuto in Italia, scritto dall’americana Gangaji, allieva diretta di Sri Poonja, a sua volta allievo del grande Sri Rmama Maharshi. “Non ci vengono date pratiche o rituali da svolgere – a meno che uno non consideri l’indagine stessa una pratica – ma nemmeno tali pratiche ci vengono precluse. Fondamentalmente, il libro mette in discussione quello che crediamo di essere. Chi siamo non è separato da Dio, dall’Amore, dalla Verità, dalla Libertà, dalla Pace, dal Silenzio o qualunque altro nome gli diamo.”
    Gangaji Antipodi
    Come la Pioggia Prima di Cadere
    Appunti di non-nualità
    13.00 Euro
    La domanda più importante fra tutte le domande è: Esiste davvero un’entità chiamata “io” che vuole raggiungere l’illuminazione? Perché se riuscite a rispondere in maniera sincera e completa a questa domanda… scompaiono i vostri problemi esistenziali, fra cui: il problema dell’illuminazione, la ricerca della felicità, il desiderio di pace o di successo. Una domanda radicale, per una risposta definitiva. Il punto è che non c’è nessuno che può porsi questa domanda, né tantomeno qualcuno che può ottenere una risposta. Eppure, nonostante ciò, il miracolo accade.
    Salvatore Brizzi Antipodi
    Digiuno Razionale
    Per il ringiovanimento fisico, mentale e spirituale
    15.00 Euro
    In una società civilizzata che promuove il consumo di alimenti sempre più elaborati e industriali, è possibile tornare a un'alimentazione naturale per ritrovare la salute? In questo libro Arnold Ehret spiega con un linguaggio chiaro e diretto come ripulire il nostro corpo da rifiuti che vi abbiamo introdotto sin dall'infanzia, in particolar modo farmaci e cibi ricchi di amidi, proteine e grassi che si sono accumulati nei nostri organi intasandoli e impedendone il corretto funzionamento
    Ehret Arnold L’Età dell’Acquario
    Giovani e in Forma per Sempre
    10 modi per raggiungere vitalità e longevità
    14.90 Euro
    Prendi parte anche tu del viaggio verso il benessere Restituisci a te stesso il diritto di sentirti giovane e felice… ad ogni età! Se stai cercando la “ricetta” per sentirti più giovane e sano, questo è il libro che fa per te. Facendo tesoro dell’esperienza di alcuni suoi pazienti, il Dr. Lipman ti guida in un percorso capace di ribaltare ogni concezione manualistica sul funzionamento dell’organismo umano, aiutandoti a interpretare in modo corretto i segnali del tuo corpo. “Giovani e in forma per sempre” è un viaggio, in dieci capitoli, che affronta uno per volta le principali ragioni che ti impediscono di sentirti in salute e felice. L’obiettivo è quello di sfatare alcuni falsi miti per mezzo dei quali consideriamo la vita in modo sbagliato, limitandoci a scaricare la responsabilità dei problemi ad eventi esterni e indipendenti dalla nostra volontà. A dissolversi per prima è la convinzione secondo cui invecchiare è sinonimo di declino.
    Frank Lipman My Life edizioni
    Il Libro Segreto di Gesù
    Vol.1 - Il tempo del risveglio
    20.00 Euro
    Daniel Meurois, amatissimo “viaggiatore astrale” che dal 1980 attinge alle Memorie dell’Akasha per restituirci con autenticità le testimonianze delle grandi anime del passato, intraprende un percorso eccezionale: raccontarci integralmente la vita di Gesù, anche nelle sfaccettature meno note, ove non del tutto sconosciute; i primi trent’anni della sua vita, gli studi presso gli Esseni, il viaggio di diciassette anni che lo conduce fino all’Himalaya e poi in Egitto, alla Grande Piramide, dove diventa a tutti gli effetti il Cristo. Un viaggio emozionante, che metterà in discussione le nostre certezze e che verrà molto amato da chi ricorda con entusiasmo uno fra i più straordinari libri di Daniel Meurois scritto in collaborazione con Anne Givaudan trent’anni fa: L’altro volto di Gesù.
    Daniel Meurois Amrita
    Il Trono della Gioia
    22.00 Euro
    Rivolgendosi a chiunque intenda aprire la propria coscienza e liberarsi delle proprie paure, Lahy riprende antichi concetti cabbalistici adattandoli alla vita moderna al fine di reintegrare la gioia nelle nostre vite e intraprendere un cammino di benessere e libertà spirituale. Il titolo del libro allude al Kissé haKavod, il Trono di Gloria dell’antico misticismo, da cui Lahy riprende alcuni principi riformulandoli in chiave contemporanea. La gioia di cui parla è la felicità assoluta e fine a se stessa, l’estasi che ci libera da qualsiasi vincolo e malessere e che non è prerogativa di alcuni seguaci scelti, ma un’opportunità per chiunque voglia percorrere la strada verso il risveglio interiore.
    LahY G. Venexia editrice
    L’Approccio Antiacido per la Prevenzione e la Cura delle Malattie
    18.90 Euro
    La Medicina dovrebbe essere ispirata da un obiettivo principale: prendersi cura della salute dell’umanità. Ippocrate, padre della medicina moderna, ci ha lasciato alcuni concetti: “Primum non nocere” (per prima cosa non nuocere) e “Medicus curat sed vis medicatrix naturae sanat” (il medico cura ma è la forza della natura che guarisce). Purtroppo, non sempre nella storia dell’uomo vi sono stati medici in grado di dare impulsi in grado di migliorare realmente la salute dell’umanità. Gli autori con questa opera intendono condividere le proprie esperienze e conoscenze (scientifiche da una parte e filosofiche ed empiriche dall'altra) su come prevenire e curare le malattie.
    Stefano Fais, Rocco Palmisano Sapio edizioni
    Manuale Pratico del Corpo Sottile
    Guida completa alla guarigione energetica
    23.50 Euro
    Come afferma Cyndi Dale, «ogni tipo di medicina è medicina energetica» – ragion per cui le pratiche energetiche sottili possono essere utilizzate come complemento a qualunque approccio terapeutico per guarire se stessi e gli altri. Il Corpo Sottile di Cyndi Dale è la principale guida fondamentale per chiunque desideri conoscere e approfondire l’anatomia energetica. Con questa nuova opera Cyndi ci offre un nuovo e straordinario strumento: un manuale d’istruzioni per mettere in pratica la guarigione energetica. Ricco di informazioni chiare e dettagliate, di tecniche guidate passo dopo passo, di schemi, tabelle e approfondimenti, ecco un manuale di ampio respiro che tratta una vasta gamma di pratiche attinte dall’ambito della guarigione olistica e delle medicine energetiche tradizionali.
    Cyndi Dale Macro Edizioni
    Misura per Misura - Elogio dell’Impossibile
    Traduzione e adattamento di Graziano Piazza con la guida alla lettura di Igor Sibaldi
    11.90 Euro
    Nel 1603, con Misura per misura, William Shakespeare compie un vero e proprio elogio dell'impossibile: nella cattolica Vienna mette in scena il suo teatro di capovolgimenti, colpi di scena, tradimenti e rivelazioni improvvise riflettendo su temi come la passionalità, la grazia e l’innocenza. In questo prezioso testo, che è anche una guida alla lettura, Igor Sibaldi fa dell’opera shakespeariana un Vangelo moderno, mostrando ciò che il Bardo riesce ancora a dire di noi e del modo in cui pensiamo e riconosciamo il mondo. Graziano Piazza, attore e regista teatrale, ha lavorato alla traduzione e all'adattamento per il suo spettacolo Misura X Misura.
    Igor Sibaldi Edizioni Tlon
    Nutri l’Angelo che è in Te
    Nutrition for Intuition
    14.90 Euro
    L’intuizione è una facoltà innata, presente per natura in ognuno di noi. Il fatto che essa possa manifestarsi in maniera più acuta in alcuni individui e meno in altri, dipende esclusivamente dagli eventi della vita e dalla volontà di ciascuno. Rifletti su te stesso. Pensi di avere un intuito discontinuo e sfocato? Nessun problema. Questo libro è stato pensato per chi, come te, vorrebbe ricevere i giusti suggerimenti per sviluppare un intuito infallibile e facilitare la comunicazione con gli angeli e con il proprio Sé Superiore. Abbraccia i cambiamenti che ti senti guidato a compiere. Fidati del tuo intuito e lascia che gli angeli ti aiutino a migliorare la vita! In Nutri l’Angelo che è in te, Doreen Virtue e Robert Reeves propongono un percorso che, partendo dagli aspetti fisiologici della ghiandola pineale, ne spiegano le connessioni con le doti di chiaroveggenza. 
    Doreen Virtue, Robert Reeves My Life edizioni
    Parole di Forza
    14.00 Euro
    Da Gesù a Eckhart Tolle, da Osho a Kahlil Gibran, con Lao Tzu, Buddha, Paramhansa Yogananda, Hakim Sanai e Krishnamurti, passando per Gurdjieff, Bruce Lee, Richard Bach, Anthony De Melto. Una raccolta di citazioni per avere sempre disponibili le parole giuste. Pensieri di grandi maestri di ogni tempo, spiegati da uno dei più apprezzati esperti di crescita personale. Un testo progettato per ispirare ogni momento della vita, sia che lo si legga nel modo classico, pagina dopo pagina, dall'inizio alla fine, sia che si scelga di aprirlo a caso, lasciando al fato la scelta di quale riflessione assegnarci. 
    Fosco Del Nero L’Età dell’Acquario
    Scrittura Creativa
    Come scrivere dal cuore attraverso la voce dell’anima
    14.90 Euro
    Se sogni di scrivere, ma non hai ancora iniziato o se sei un autore esperto che ha bisogno di ritrovare la gioia dell’ispirazione con una fonte di illuminazione creativa e consapevole, questo è il libro giusto per te Per riuscire in ogni genere d’impresa, una delle abilità più importanti da sviluppare è la scelta consapevole, ossia la capacità di prendere una decisione o di compiere una scelta con la piena consapevolezza della mente, invece che agire in base a quei riflessi condizionati che dominano il mondo contemporaneo. Per gli Scrittori Consapevoli, la capacità di operare scelte fa una notevole differenza in ogni passaggio del processo di illuminazione creativa.  La Scrittura Consapevole è una forma di Creatività Consapevole. La premessa della Scrittura Consapevole è che lo stato di coscienza della mente determina e plasma l’energia della scrittura e influisce sul fatto stesso che scriviamo – o non scriviamo –, come accade in certi casi. 
    Julia McCutchen My Life edizioni
    Solo una Decrescita Felice Selettiva e Guidata ci Può Salvare
    16.50 Euro
    Non viviamo nel migliore dei mondi possibili. Facciamocene una ragione. Le limitazioni alla democrazia, il potere dispotico esercitato sui popoli dalle istituzioni sovranazionali, la prevalenza della finanza sulla politica, sono tutti effetti prodotti dall’economia della crescita continua. Un sistema che sta giungendo alla fine e che, come un animale ferito, mostra il suo volto peggiore e aggressivo, pronto a trascinare tutto e tutti nel baratro. Per arginare questa potenza distruttrice non basta riformare il sistema, ma è necessario cambiare l’orizzonte culturale e le categorie attraverso le quali pensiamo e interpretiamo il mondo. Le grandi famiglie politiche tradizionali non sono in grado di comprendere i rischi che l’umanità corre in questa fase storica, in cui il modo di produzione industriale si sta estendendo a tutto il mondo. Destra e sinistra sono categorie del passato. E per certi versi incarnano anche parte del problema. 
    Maurizio Pallante , Alessandro Pertosa Lindau
    Storia di Chiara e Francesco
    12.00 Euro
    Quella di Chiara e Francesco è la storia di due giovani che, volgendo lo sguardo al mondo che li circondava, decisero di cambiarlo. Lo fecero dedicandosi agli ultimi: perché nel volto degli ultimi videro il volto di Dio.
    Chiara Frugoni Einaudi
    Sulle Tracce dei Vigilanti
    Un mistero biblico millenario finalmente svelato
    21.00 Euro
    Le numerose testimonianze archeologiche provenienti dai siti della Mezzaluna fertile settentrionale, in particolare il complesso prediluviano di Göbekli Tepe e quello neolitico di Çatalhöyük, attestano l'esistenza di un simbolismo ancestrale che affonda le sue radici in un'epoca remotissima. L'insieme di questa complessa simbologia costituiva un linguaggio esoterico, che univa indissolubilmente siti culturali e complessi megalitici tra loro molto distanti nel tempo e nello spazio e che era comprensibile esclusivamente a un gruppo molto ristretto di iniziati, gli Irin o Vigilanti, i custodi e guardiani di un'arcana e perduta Conoscenza. Ma chi erano in realtà questi misteriosi iniziati? Qual era la natura della Conoscenza in loro possesso? E perché era così importante? 
    Filippo Bardotti L’Età dell’Acquario
    The China Studies - Edizione Speciale con DVD
    20.00 Euro
    The China Study è un testo monumentale che sta sollevando un vero polverone intorno alla medicina convenzionale in tutto il mondo. Il più importante studio epidemiologico mai realizzato, durato 27 anni e realizzato in collaborazione con varie università. Il famoso scienziato americano T. Colin Campbell (assieme al figlio Thomas M. Campbell II) studia la relazione fra dieta e malattia, giungendo a conclusioni davvero sorprendenti. Questa edizione speciale contiene in più il DVD con il videocorso formativo, l’intervista a Colin Campbell e le testimonianze straordinarie di specialisti e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, tra i quali spiccano quella del Prof. Franco Berrino, di Red Ronnie, del comico e presentatore Paolo Kessisoglu e del calciatore Dino Baggio.
    T. Colin Campbell Thomas M. Campbell II Macro Edizioni
    Un Cervo in Metropolitana
    E altre storie della mia vita con gli animali
    24.00 Euro
    Questo libro parla della gioia di osservare il mondo. È un testo autobiografico, però non riguarda tanto me quanto le cose che ho visto. Sono affascinato dal mondo che mi circonda e da quello che sono riuscito a vedere e a registrare in sessant'anni di osservazione, prima come studioso del comportamento animale e poi come studioso del comportamento umano. Per tutta l'infanzia sono stato attorniato da animali: dividevo con essi perfino la carrozzina. Da grande ho studiato zoologia e sono diventato etologo. I miei studi sul comportamento animale mi hanno condotto allo Zoo di Londra, dove ho ricoperto la carica di conservatore dei mammiferi. Poi le mie ricerche sugli scimpanzé mi hanno spinto ad analizzare il più affascinante di tutti gli esemplari: la scimmia nuda.
    Desmond Morris Mondadori
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
    Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
    Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
    Fallisci Fallisci Ancora Fallisci Meglio
    Saggi consigli per affidarsi all’ignoto
    Cosa facciamo quando la vita non va come avremmo voluto? Ci sentiamo dei falliti. Abbiamo la sensazione che ci sia qualcosa di fondamentalmente sbagliato in noi. E se invece il fallimento fosse una possibilità? Se fosse un modo diretto per diventare un essere umano completo, realizzato, pieno d’amore? Tutti vogliamo avere successo, tutti desideriamo che le cose vadano proprio nel modo in cui vogliamo noi. Quindi, per definizione, fallire significa che non è andata nel modo desiderato. Pema Chödrön ci insegna ad affrontare e ad aprirci all’ignoto con fiducia, perché non sappiamo mai a cosa ci può portare un evento che magari consideriamo un fallimento.
    I 3 Veleni dell’Anima e i Loro Antidoti
    Narcisismo patologico, dipendenze da internet, schiavitù economica
    Tutti noi oggi ci troviamo a dover affrontare dei rischi inediti nella storia umana, sconosciuti anche solo alle persone di qualche generazione fa. La qualità della nostra vita è minacciata da forze nichiliste particolarmente aggressive che la modernità ha prodotto, forse inconsapevolmente, o forse con il preciso intento di impedire alle persone di essere troppo libere. Questi nuovi veleni dell'anima, i più letali, sono: il narcisismo patologico, la dipendenza da internet (nomofobia), la schiavitù imposta dal potere economico e dalla nuova finanza globale. Questi veleni causano vittime quotidianamente, e quando non è il sangue sono le lacrime a essere versate. Oceani di lacrime, perché l'infelicità che possono suscitare è davvero senza limite. 
    L’Atomo e le Particelle Elementari
    Dalla scienza degli antichi alle superstringhe di oggi. Manuale per studenti e ricercatori
    Massimo Teodorani ci guida nel mondo delle particelle elementari in un viaggio entusiasmante e avvincente, dove l’infinitamente grande e l’infinitamente piccolo si intrecciano senza sosta. Atomi che scambiano energia con la radiazione in un universo quantistico, magici legami chimici, inquietanti forze nucleari che si liberano all'improvviso, armoniose interazioni tra le particelle ultime in un universo in continua evoluzione, misteriose trasformazioni di particelle, tutto ciò non può non stupire e incuriosire chiunque sia affascinato da queste realtà e curioso di conoscere i meccanismi che regolano e tengono insieme la materia, ma che possono anche disgregarla e trasformarla. Se un tempo si riteneva che la fisica nucleare fosse una materia complessa, 
    La Luce dell’Anima
    I Sutra Yoga di Patanjali commentati da A. Bailey
    Questo volume è una parafrasi originale, con commento, dei Sutra Yoga di Patanjali. I Sutra Yoga, d’antica origine, furono ridotti per la prima volta in forma scritta da Patanjali, considerato il fondatore della scuola di Raja Yoga. Il controllo della mente e la sua illuminazione da parte dell’anima vengono acquisite attraverso la pratica del Raja Yoga.
    Manuale di Fiori ed Erbe
    Bellezza e benessere naturali
    Quali sono le caratteristiche dei principali preparati erboristici? In che modo possiamo individuare rapidamente il prodotto adatto alle diverse esigenze e compiere una scelta consapevole? Come possiamo acquistare in erboristeria ciò di cui abbiamo davvero bisogno o imparare ad autoprodurci i preparati più efficaci? In questo manuale unico nel suo genere gli autori descrivono la preparazione, le proprietà e l’utilizzo di gemmoderivati, tinture madri, fiori di Bach e altri rimedi floreali, oli essenziali, idrolati, tisane, creme, pomate, oli per il corpo, profumi, prodotti per gli animali e altro ancora.
    Taizé
    Un Senso alla Vita
    A Taizé uomini di diverse e talvolta opposte origini confessionali, etniche, culturali, linguistiche pregano e lavorano insieme. Tutto cominciò durante la seconda guerra mondiale, quando alcuni dovettero accontentarsi dell’essenziale. Costoro di fronte all’orrore e alla morte non poterono più mentire né mentirsi, né restare divisi, soprattutto coloro che tentavano di essere cristiani. La fondazione di Taizé si accompagna all’ecumenismo dei campi di prigionia, un ecumenismo vissuto come servizio reciproco, come una speranza inseparabile dalla preghiera e dall’amore. Durante la mia riflessione e la mia ricerca, non ho potuto non incontrare Taizé. Ben presto ho scoperto non soltanto il pensiero ma anche la tranquilla forza creatrice di frère Roger e dei suoi compagni, quella forza magnetica che attira a Taizé ogni anno decine di migliaia di giovani. 
    Vivere Senza Carne
    La guida a una nuova alimentazione scritta da un medico vegetariano
    Diventare vegetariani può allungare la vita. Sintetizzando quaranta anni di ricerca scientifica, si spiega perché questo modello alimentare può portare a numerosi benefici, mentre una alimentazione sbagliata può costituire la causa di tumori, infarti, ictus e malattie infiammatorie croniche. Molte persone vorrebbero diventare vegetariane, ma non sanno come fare. Si chiedono se una alimentazione vegetariana possa provocare problemi di salute, carenze, o se i cibi carnei possono essere abbandonati da un momento all’altro. Per questo motivo una parte importante di questo libro sarà dedicato al “come” essere vegetariani, in che modo affrontare la transizione, passo dopo passo.