www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
L’Altra Linea della Vita
Leon ha sedici anni, una bella famiglia e tutta la vita davanti, ma sta per perdere la persona cui tiene di più al mondo, Sylvia, la sua migliore amica, minata da una grave malattia. Prima di andarsene, la ragazza gli regalerà un diario fitto di parole preziose, che lo guideranno in un viaggio disseminato di incontri sospesi fra realtà e magia. Comincia così per Leon un'avventura senza respiro, dove un ruolo sorprendente e fondamentale sarà giocato dal diario ricevuto in dono. Un viaggio rocambolesco, in cui il ragazzo si imbatterà in una selva di personaggi indimenticabili e dovrà decidere a ogni passo se seguire la strada principale, la più battuta, oppure un altro percorso, costellato di ispirazioni ineffabili e decisioni temerarie in grado di cambiare la sua vita per sempre. "Realismo è il nome che la maggioranza dà alla propria versione della realtà, la linea della vita seguita dai più.
LiberAzione
Romanzo Animico
Cosa vedremmo se osservassimo il nostro mondo con gli occhi degli animali che ci circondano? È questo l’approccio di A. Pietrangeli in un romanzo in grado di proiettare il lettore dentro una favola delicata e sorprendente. Il protagonista è un cane, Constantine, ma il suo corpo nasconde l’anima del Re del Mondo, l’antico imperatore che da sempre detta le leggi terrene. Questa volta il Sovrano è pronto a qualunque avventura pur di liberarsi da ataviche catene e liberare così anche tutto il suo mondo. Cosa meglio di una vita vissuta da animale per ricontattare una coscienza di gruppo e guarire antiche ferite mai curate? Con il suo stile spigliato e coinvolgente, in grado di creare atmosfere fiabesche entro cui passare contenuti profondi, con questo libro l’autore conclude la trilogia narrativa dedicata al viaggio di esplorazione interiore, attraverso un racconto simbolico, intuitivo e immediato che, rendendo omaggio agli animali, li rende portavoce di un messaggio semplice e naturale, il messaggio della vita: essere se stessi nel bene e nel male.
BIOGRAFIE E DIARI
Le Mie Invenzioni
L’autobiografia di un genio
La vita di Nikola Tesla è circondata di così tante leggende che si potrebbe persino dubitare del fatto che egli sia esistito veramente. Ingegnere straordinario, dotato di un’immaginazione prodigiosa, che gli permetteva di visualizzare le sue macchine nei minimi particolari senza doverne disegnare i modelli su carta, Tesla fu uno dei grandi innovatori della fisica moderna, un inventore geniale che riuscì a tradurre in realtà quasi 300 delle sue «visioni» e che anticipò la futura robotica (sviluppata con il nome di«Teleautomatica»). Bistrattato a lungo, quando non dimenticato, Tesla fu un personaggio eccentrico: giocatore d’azzardo e incallito fumatore in gioventù, si votò poi completamente, con severa autodisciplina, agli studi di ingegneria e alla ricerca tecnica. 
Lettera Aperta
Guerresca e pacifica, aggressiva e mite. Cosí è Goliarda Sapienza anche da bambina: una bambina che vive un suo mondo violento, senza nessuna concessione, che piange con lacrime di rabbia, che respira l'aspra bellezza siciliana, che vede i suoi genitori per quello che sono: una madre sindacalista, tenace nel distinguersi da tutte le altre «donnette», un padre siciliano dalla testa ai piedi. E per rimettere ordine tra le bugie dei ricordi, recupera dalla memoria frammenti di sé che a poco a poco si compongono nel percorso di una donna che vuole essere padrona della sua vita e della sua felicità. Innocente, ricco, tenero, delirante, doloroso come solo l'infanzia e l'adolescenza possono essere, Lettera aperta è il prezzo d'amore pagato da chi ha affrontato una realtà incandescente che prima non era in grado di affrontare, lasciandosi cosí alle spalle le «cose brutte che ci sono qua dentro».
Universo Jodorowsky
Conversazioni su vita, arte, psicomagia e altri imbrogli sacri
«Piacere, Jodorowsky» e una vigorosa stretta di mano con il noto personaggio sono la sensazione che si trae dalla lettura di questo libro. Attraverso due interviste nell'arco di quindici anni (1989-2004), Gilles Farcet ci mostra l'umanità e le debolezze di Alejandro Jodorowsky, il suo percorso iniziatico e artistico, l'evoluzione della sua consapevolezza fisica e mentale. Un’opera che mette il lettore davanti a un Alejandro «Jodo» Jodorowsky quasi in carne e ossa, presentandolo nei suoi aspetti più intimi e personali. Cosa vuol dire realmente invecchiare? Come si affronta il dolore per la perdita improvvisa di un figlio? Quant'è impegnativo portare avanti un rapporto di coppia davvero evolutivo e profondo? Attraverso le risposte, di Jodo e dei suoi amici e familiari più vicini, si entra in un universo fatto di esperienze forti e spesso violente, illuminazioni repentine e fallimenti colossali: un vero benvenuto nel personalissimo universo jodorowskiano, in cui non ci si prende troppo sul serio e si gioca a carte con le forze più misteriose del cosmo.
LETTURE SPIRITUALI
Mirabai
La mistica dell’amore
La storia di Mirabai è in parte avvolta nella leggenda. Apparteneva ad una nobile famiglia Rajput e fin da bambina si considerava la sposa del Signore Krishna. Ancora giovanissima fu promessa al principe erede al trono, ma il marito morì pochi anni dopo le nozze, senza darle figli. Fu allora che Mirabai, che secondo le usanze del tempo avrebbe dovuto salire sulla ‘pira’ funeraria per seguire il marito morto, cambiò vita e si dedicò totalmente alla ricerca del suo Amato Krishna. (...)
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
Novità editoriali scelte del 11 Luglio 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Bruce Fife 
Disintossicati e Guarisci con l'Oil Pulling 
Tutte le malattie iniziano in bocca


Macro Edizioni 
Pag. 221 
Anno: 2017
Formato: 13,5 x 20,5 cm.
ISBN: 978-88-9319-247-7

. 13.50 €. 11.47 (-15%)
   Novità
L'Oil Pulling è una pratica semplice, poco costosa, priva di effetti collaterali che potrebbe risolvere i tuoi problemi di salute!

Questo potrebbe essere il più importante libro sulla salute che hai mai letto!

Alitosi, gengive che sanguinano, carie e denti che fanno male? Soffri di asma, diabete, artrite, emicrania o un’altra patologia cronica e non riesci a trovare un rimedio?
Lo sapevi che tutte le malattie partono dalla bocca?

Per quanto possa sembrare incredibile la maggior parte delle patologie croniche e infettive che ci affliggono sono influenzate dalla salute orale. Recenti ricerche hanno infatti dimostrato questo forte legame.

Se abbiamo denti poco sani, per esempio, siamo sicuramente destinati ad avere altri problemi di salute. Nonostante l'uso regolare di spazzolino, filo interdentale e collutorio il 90% della popolazione soffre di malattie gengivali o decadimento dei denti.

L'Oil Pulling, ovvero la pulizia della bocca attraverso sciacqui con olio vegetale (cocco, girasole, sesamo, oliva, ecc.), è soluzione migliore per prenderci cura della nostra bocca. Si tratta di una vera e propria terapia antivirale, antibiotica e antibatterica, ed è una delle più potenti ed efficaci tecniche di disintossicazione e guarigione della medicina naturale, che anche i bambini possono usare.

Studi scientifici ed esperienze cliniche, infatti, documentano l’efficacia di questo nuovo e rivoluzionario trattamento che combina la saggezza della medicina ayurvedica con la scienza moderna.
Curarsi con l'Oil Pulling garantisce un alito più fresco, gengive più sane, denti più bianchi e aiuta a proteggersi da molti problemi cronici di salute.

Bruce Fife Buce Fife è il maggior esperto mondiale sulla relazione tra noce di cocco e salute. È stato infatti il primo a riordinare e catalogare la ricerca medica sui benefici per la salute dei prodotti derivati da questo frutto e a presentare questi studi in un linguaggio semplice e a volte ironico. Dirige il Coconut Research Center, un’organizzazione non profit che mira a informare il pubblico e la comunità scientifica sui benefici nutrizionali e le proprietà curative della noce di cocco. Conferenziere, nutrizionista certificato e naturopata, ha scritto più di venti libri su questo tema

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Attiva il Tuo Cuore di Fuoco
Meditare per vivere: l’energia di un cuore che ama, ci guida e ci sostiene nelle scelte della vita
18.00 Euro
Attraverso il rilassamento del corpo la mente si fa silenziosa, permettendoci di sentire l’energia vitale del cuore. La sensazione di un cuore vivo, acceso, un vero “CUORE DI FUOCO” che ama e dona energia, riemerge dalle profondità più recondite e si rivela a noi: con forza incrollabile ci guida e ci sostiene nel percorso della vita, qualunque esso sia. Riscoprire la forza del cuore, la gioia di vivere e le nostre infinite potenzialità, è proprio ciò che accade portando la mente al silenzio. Ma dobbiamo SCEGLIERE di farlo, rinnovando e confermando ogni giorno la nostra SCELTA. Il libro spiega come ottenere il rilassamento, quando e dove praticarlo, come sviluppare l’abitudine ad avere un corpo rilassato e una mente quieta in ogni situazione.
Anna Maria Quinterno Libreria Editrice Psiche
Dolci Gourmet Senza Glutine e Senza Lattosio
Da un pasticciere di fama mondiale, 50 ricette infallibili per non rinunciare al piacere del
13.00 Euro
"Ecco uno dei libri di cui vado più fiero. Fiero, perché sono riuscito a essere creativo, originale e gourmand oltre i limiti che mi ero fissato. Ma soprattutto perché le ricette presentate sono semplici e moderne. Ho fatto molte prove per poter rinunciare a due ingredienti che sembrano indispensabili in pasticceria; il quadro del "senza lattosio e senza glutine" è stato per me una nuova pista di decollo, della quale mi sono servito per esprimere profondamente quello che sono. Ho elaborato ricette non soltanto prive di questi ingredienti, ma anche straordinariamente golose. Il risultato? Un libro per tutti, nel quale ho "giocato" mettendo la mia creatività al servizio della golosità e soprattutto di una grande semplicitàPhilippe Conticini
Philippe Conticini Red Edizioni
Frutta da Scoprire
Stagione per stagione, non solo in cucina ma anche per la salute e la bellezza da scoprire
9.90 Euro
Quante cose si possono fare con la frutta, oltre a mangiarla così com’è! Lo scoprirete in questo libro che prende in esame alcuni dei frutti più comuni, raccontandone la storia, le proprietà nutrizionali e proponendo ricette di cucina, di conserve e di prodotti per l’igiene e la bellezza, freschi e pronti all’uso, ricchi delle loro vitamine, sali ed enzimi. In primavera potrete contare su fragole, limoni e ciliegie, mentre in estate sono protagonisti la pesca, l’albicocca, il melone, il lampone e le mandorle. L’autunno è la stagione più ricca con mele, fichi, uva, cachi, melograni e noci. D’inverno trionfano le arance e i kiwi, ma anche l’avocado e la rosa canina. Imparerete a fare le maschere per il viso con i frutti morbidi; gli scrub con le mandorle, il melograno o i kiwi; i detersivi e i detergenti con il limone o le arance. Avrete anche modo di cimentarvi con le operazioni per essiccare la frutta, trasformarla in succhi, infusi, marmellate e liquori…
Claudia Renzi Tecniche Nuove
Giochi Fai da Te per Cani
Idee semplici e divertenti per far giocare in modo creativo il tuo amico a quattro zampe
10.90 Euro
Se hai un cane, conosci bene il suo modo entusiasta e coinvolgente di correrti incontro con allegria e aspettativa per uscire, giocare e interagire. Vuoi sapere cosa fargli fare per divertirlo e allo stesso tempo insegnargli qualcosa, trasformando il gioco in un’esperienza che lo arricchisca e stimoli la sua intelligenza? Pierluigi Raffo ti offre idee semplici e divertenti per far giocare in modo creativo il tuo amico a quattro zampe, favorendo la formazione di nuovi legami sociali e schemi comportamentali utili al benessere psicofisico. Attraverso il gioco il tuo cane può apprendere e allo stesso tempo soddisfare le necessità motorie, sfogando l’energia in eccesso, imparando le regole basilari della convivenza e migliorando l’autocontrollo. Amare il tuo compagno di vita a quattro zampe vuol dire condividere con lui esperienze che rafforzeranno il vostro legame.
Pierluigi Raffo Il Punto d’Incontro
Il Libro del Cambiamento
Dal Triangolo della Salute alla Piramide del Benessere
17.90 Euro
Il “libro del cambiamento” è un viaggio che porterà dal Triangolo della salute alla Piramide del Benessere… e sosterà in diverse tappe: conoscenze, tecniche, studi, suggerimenti e discipline integrate per dare un testo approfondito che promuove il cambiamento verso la salute, il benessere e l’autorealizzazione. È un libro di Medicina Funzionale, il cui scopo non è quello di nascondere i sintomi del paziente con il farmaco di turno, ma capire il disequilibrio di base che ha causato il sintomo e portare in armonia ed equilibrio quell’intero complesso sistema che è l’essere umano, con conseguente scomparsa del sintomo.
Eugenio Sclauzero, Guido Tonizzo, Stanislao Aloisi Tecniche Nuove
Il Potere del Mercurio o Corpo Spirituale
Trattato sul mercurio, il suo uso e la maniera di rendersi immortali
26.00 Euro
Il mercurio. Secondo libro del progetto alchemico di MRA, segue le "Notti Alchemiche". Mentre in quel libro si davano le basi alte, qui si dona la pratica guaritiva e correttiva. Si tratta della potenza che si cela nelle piante. Esso, il mercurio, da la possibilità di guarire da tutti i mali e vivere la propria vita pienamente. In questo libro, Riccardo Mario Villanova Sammarco MRA, dona una lista di 40 piante da usare per ogni necessità fisica, psichica e animica. Per la prima volta vengono date anche le cifre delle piante in questione, che costituiscono la loro anima sottile. Quindi la possibilità di agire con potenza curativa. Cosa questa nascosta da sempre. Vengono anche donati i Sette Elisir della Rosa+Croce che portano l'anima umana in uno stato mistico di conoscenza del divino, se eseguite secondo le istruzioni. Non serve religiosità, come in ogni cosa dell'Alchimia...
Riccardo Villanova Mra Psiche 2
Il Quadro Olografico
Le frontiere non-locali della fisica moderna
24.00 Euro
Come scrisse David Bohm, “la non separabilità delle particelle subatomiche è la più nuova e fondamentale caratteristica ontologica implicata dalla teoria quantistica. La realtà fondamentale è l’inseparabile connessione quantistica di tutto l’universo e le parti che hanno un comportamento relativamente indipendente sono solo forme particolari e contingenti dentro questo tutto”. Mentre nella versione standard della meccanica quantistica la non-località emerge come un ospite inatteso nascosto dietro l’interpretazione probabilistica della funzione d’onda e il meccanismo di “casualità” ad essa associato, la visione di Bohm è in grado di evidenziare in un quadro chiaro e soddisfacente l’origine della non-località, mostrando in che senso deve essere considerata l’elemento primario che sta alla base della geometria del mondo quantistico. Nonostante le significative prospettive aperte dalla non-località nello studio dei fenomeni microscopici, tuttavia, ancora oggi molti fisici ignorano la necessità di introdurre la non-località come caratteristica essenziale della realtà fisica.
Davide Fiscaletti Di Renzo Editore
Il Simbolismo dei Tarocchi
Filosofia dell’occultismo nelle figure e nei numeri
8.00 Euro
A prima vista, i Tarocchi sono un mazzo di carte, ma nel loro significato più profondo sono qualcosa di totalmente diverso. Essi sono un "libro" il cui contenuto filosofico e psicologico può essere letto in molti modi diversi. Darò un esempio di un'interpretazione filosofica del contenuto generale del Libro dei Tarocchi, questo è il loro titolo metafisico
Pëtr Demianovič Ouspensky Edizioni Tlon
L’Apicoltura - Manuale Pratico Illustrato
Scopri le buone pratiche dell’apicoltore
16.50 Euro
Un manuale perfettamente illustrato che presenta passo dopo passo tutte le tecniche apistiche. Quest’opera fornisce tutte le informazioni necessarie all'apicoltore principiante per gestire facilmente il suo apiario: dall'installazione alla manutenzione e pulizia, dalle protezioni da usare per lavorare alle attrezzature da utilizzare, dalla salute delle api ai prodotti dell’alveare, dalla raccolta del miele al confezionamento, dalle visite stagionali all'acquisto o formazione di nuovi sciami, e molto altro. Attraverso belle e dettagliate sequenze fotografiche delle varie operazioni di cura naturale delle api, possiamo diventare anche noi esperti apicoltori e produrre da soli un delizioso miele e gli altri frutti dell’alverare. In più video esclusivi  realizzati da apicoltori esperti. Completano  l’opera 5 utilissimi filmati che spiegano im maniera molto accurata come mettere in pratica tutte queste buone pratiche, che costituiscono la base del lavoro dell'apicoltore.
Henri Clement Arianna
La cucina a crudo
7.90 Euro
“Ma saranno soltanto insalate”, direte voi malfidenti vedendo il titolo: invece no, leggere per credere. Antipasti e primi piatti, zuppe estive e marinate, carpacci di pesce e dolci cremosi. La creatività in cucina può far a meno dei fornelli, tanto più quando l’idea di aggiungere il calore del fuoco a quello dell’ambiente fa sciogliere il più volenteroso dei cuochi. Ecco allora i consigli per scegliere le verdure di stagione e gli alimenti più freschi e conservarli al meglio con tutti gli accorgimenti da utilizzare per evitare le contaminazioni batteriche. Oltre naturalmente alle ricette, più di cento, e ai numerosi menu esemplificativi che aiuteranno a rinnovare la vostra cucina estiva. Non temete, qualcosa di cotto è rimasto (la pasta, il pane, i legumi, le patate, qualche pesce...), ma sempre accompagnato da elementi crudi, in particolare i grassi di condimento, in primo luogo l’olio extravergine di oliva.
Capano G. Tecniche Nuove
La Cucina a Crudo
Cibo fresco, di stagione, ricco di enzimi, vitamine e sali minerali: tutti i vantaggi del crudo
9.90 Euro
Cominciare i pasti con un alimento crudo ben dispone il sistema digestivo, aumenta il senso di sazietà e dovrebbe essere una regola per tutti, a colazione, pranzo e cena. È possibile però, anche senza diventare crudisti completi, organizzare dei pasti interi senza cuocere gli alimenti, in particolare frutta, verdure, germogli, fiocchi di cereali, bulgur e couscous. Si può fare in tutte le stagioni dell’anno, non soltanto in primavera o estate, come sembrerebbe più ovvio. Si possono mangiare crudi anche alcuni alimenti di origine animale, purché freschissimi e di sicura provenienza, come uova, pesce e carne bovina. Il segreto sta nei condimenti: olio extravergine di qualità, marinature con sale e succo di agrumi, utilizzo di erbe aromatiche e spezie. Crudo non vuol dire necessariamente freddo o gelato: è possibile, infatti, intiepidire i piatti che lo richiedono (portandoli a 30-40 °C) senza perdere il profilo enzimatico e vitaminico delle materie prime. Con circa 100 ricette dall’antipasto al dolce.
Giuseppe Capano Tecniche Nuove
Nella Mente di un Defunto
Scopri cosa accade alla coscienza dopo la morte
14.90 Euro
Al caro lettore che deciderà di sfogliare le pagine di questo libro| vorrei dare qualche informazione di supporto. Premetto che| anche se racconto esperienze| non sono queste la parte importante del testo; ci sono centinaia di titoli che parlano di contatti con i defunti| di anime canalizzate dai medium o da fantasmi che infestano i vecchi edifici. Nella Mente di un Defunto| pur raccontando e descrivendo esperienze simili| vuole capire e comprendere il perché di determinati messaggi| di specifiche manifestazioni e visualizzazioni. Nel Manuale per Sopravvivere dopo la Morte| ho spiegato chiaramente che la creazione degli scenari e dei movimenti seguenti al cambiamento di stato| dipendono in buona parte dal tipo di morte subita| Nella Mente di un Defunto ho voluto approfondire le varie tipologie di “pensiero” che un defunto manifesta negli stadi più importanti del suo percorso. Questa enorme raccolta di informazioni| mi ha portato a stabilire un filo conduttore che lega l’esperienza di Morte e gli stati emotivi successivi di qualunque soggetto umano che abbandona il proprio corpo fisico.
Ensitiv Uno Editori
No Limits
Talenti senza limiti per realizzare la tua vita
12.90 Euro
Scopri come attivare dentro di te "l’interruttore del Talento", per gestire le tue potenzialità come e quando più desideri. Impara come porre i tuoi Talenti al servizio dei tuoi obiettivi, come liberarti dalla convinzioni limitanti che ostacolano la tua realizzazione e a evitare quegli errori che possono diventare i ‘killer’ dei tuoi Talenti. Sei nato senza limiti: porre limiti alla tua vita può determinare il corso degli eventi senza che tu lo abbia scelto davvero. Riscopri il potere che una vita senza limiti può darti: la realtà attorno a te è l’unione di ciò che desideri con ciò che l’Universo ti dona. Sperimenta una vita preziosa, abbondante, superiore alle tue aspettative. È la vita che meriti, che tutti noi meritiamo di avere. Accendi la tua creatività e ponila al servizio dei tuoi progetti più belli: si aprirà di fronte a te il "Tempo del Talento’" quel tempo che puoi dilatare a tuo piacimento e che ti renderà davvero libero nelle tue azioni. 
Natascia Pane Uno Editori
Perdere Tempo su Internet
18.00 Euro
Tutti perdiamo tempo su Internet, arrivando persino a colpevolizzarci per quanto siamo soliti saltabeccare da un sito all'altro. Ma siamo davvero sicuri che stiamo sprecando del tempo? Per Kenneth Goldsmith non è affatto cosí perché, a differenza dei vecchi media, Internet ci obbliga a un coinvolgimento attivo, facendoci diventare piú sociali, piú inventivi, e persino piú produttivi. Goldsmith sviluppa queste sue provocatorie intuizioni sostenendo che le nostre vite digitali stanno rimodellando l'esperienza umana. Quando stiamo «perdendo tempo», in realtà creiamo una cultura della partecipazione, leggiamo e scriviamo di piú, anche se in modo diverso. E mandiamo a gambe all'aria i concetti di autorità e autenticità. Internet ci fa entrare in uno stato intermedio tra l'estrema attenzione e il naturale fluire del subconscio, la condizione ideale per la creatività. Dove tutto ciò ci condurrà è uno dei segreti del XXI secolo ancora tutto da scoprire.
Kenneth Goldsmith Einaudi
Simboli e Presagi
Guida illustrata al simbolismo magico e spirituale
22.00 Euro
Una guida illustrata, unica nel suo genere, al simbolismo magico e spirituale, curata da un grande esperto di metafisica e occultismo.
R. Buckland Venexia editrice
Una Giornata Bestiale
Storie di animali che si innamorano, viaggiano, si divertono e altre stranezze
18.90 Euro
Un padre rinuncia al cibo per non abbandonare il figlioletto, un gruppo di giovani bulli tormenta un compagno, una femmina dall'aspetto dolce e timido si rivela una killer spietata. Non sono i personaggi di una nuova serie tv, ma un pinguino, uno stormo di piccioni, una coccinella: protagonisti, insieme a molti altri tipi originali, di racconti sorprendenti raccolti dall'autore nel mondo degli animali. Muovendosi come un reporter a caccia di scoop, Metello Venè spia insetti, uccelli, pesci, mammiferi giganti e bestiole da compagnia in vari momenti della loro giornata e ne registra abitudini, vizi, imprese e misfatti. Scopriamo così che i cigni sono compagni fedeli e premurosi, mentre i barbagianni lasciano spesso le loro penne nei nidi altrui e le chiocciole - chi lo direbbe mai - praticano il sesso estremo. E ancora che le vespe sono le vere inventrici della carta, i rinoceronti usano bagni pubblici per i loro bisogni e le simpatiche formiche non sono affatto più laboriose delle povere cicale, messe in cattiva luce in una famosa favola di Esopo. 
Metello Venè Sperling & Kupfer
Universo Jodorowsky
Conversazioni su vita, arte, psicomagia e altri imbrogli sacri
17.00 Euro
«Piacere, Jodorowsky» e una vigorosa stretta di mano con il noto personaggio sono la sensazione che si trae dalla lettura di questo libro. Attraverso due interviste nell'arco di quindici anni (1989-2004), Gilles Farcet ci mostra l'umanità e le debolezze di Alejandro Jodorowsky, il suo percorso iniziatico e artistico, l'evoluzione della sua consapevolezza fisica e mentale. Un’opera che mette il lettore davanti a un Alejandro «Jodo» Jodorowsky quasi in carne e ossa, presentandolo nei suoi aspetti più intimi e personali. Cosa vuol dire realmente invecchiare? Come si affronta il dolore per la perdita improvvisa di un figlio? Quant'è impegnativo portare avanti un rapporto di coppia davvero evolutivo e profondo? Attraverso le risposte, di Jodo e dei suoi amici e familiari più vicini, si entra in un universo fatto di esperienze forti e spesso violente, illuminazioni repentine e fallimenti colossali: un vero benvenuto nel personalissimo universo jodorowskiano, in cui non ci si prende troppo sul serio e si gioca a carte con le forze più misteriose del cosmo.
Alejandro Jodorowsky, Gilles Farcet Spazio Interiore
Vivi - Wellth
I 13 segreti del benessere
14.50 Euro
Una guida completa che conduce al vero benessere di corpo, mente e spirito. Un percorso fatto di 13 tappe per migliorare la nostra vita, attraverso semplici ma fondamentali cambiamenti alla dieta, alla sfera lavorativa, alle gestione delle relazioni e al proprio modo di pensare. Wellth significa vivere un'esistenza in cui la felicità è raggiungibile, la salute è al primo posto e la vita di tutti i giorni è fatta di abbondanza. In questo libro troverai una miniera di idee per investire su te stesso e ottenere una vita ricca di soddisfazioni. Potrai esprimere il meglio di te in ogni situazione che ti troverai di fronte. Cosa aspetti? Porta l’avventura nella tua vita, apriti al mondo e a nuove conoscenze, vivi le tue passioni, sii ottimista, riscopri l’amicizia e divertiti più spesso, vivi nel verde e a contatto con la natura, usa rimedi e prodotti naturali per la cura del tuo corpo e dell’ambiente dove vivi.
Jason Wachob Macro Edizioni
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Ayurveda Vita Salute e Longevità
Manuale introduttivo alla medicina e all’alimentazione ayurvedica
Riconquista e mantieni la salute attraverso il triplice approccio dell'ayurveda: fisico, psicologico e spirituale. Basata sull'impiego di erbe medicinali, sulla corretta alimentazione e sulla purificazione del corpo, ma soprattutto sull'osservanza di una filosofia spirituale dell'esistenza, la medicina ayurvedica contempla non soltanto il trattamento terapeutico, ma anche la cura della persona nella sua globalità, con una particolare attenzione alla prevenzione. Robert Svoboda, uno dei massimi esperti di medicina ayurvedica, ci presenta le principali caratteristiche dell'ayurveda prendendone in considerazione i vari aspetti che vanno dalla costituzione fisica dell'essere umano (dosha) alle abitudini salutari quotidiane, dai cicli della vita (cosmici e umani) a quelli fisiologici e mentali (sonno, sessualità, digestione, psiche, gravidanza ecc.), dal concetto di samskara (“fare bene”) alla stagionalità dei cibi, dalle associazioni alimentari alla qualità degli alimenti, dalle cause delle malattie e i loro sei stadi (accumulazione, aggravamento, inondazione, localizzazione, manifestazione, specializzazione) ai metodi diagnostici ayurvedici e alle terapie secondo i dosha.
Coltiviamo la Salute
Un viaggio alla scoperta di un'alimentazione buona e sana che ci aiuti a vivere meglio, fra storia e arte culinaria, fra scienza e tecniche agricole. La salute è un bene prezioso che possiamo coltivare attraverso un'oculata scelta alimentare, in cui frutta e ortaggi occupano un posto privilegiato. Del resto, le piante in genere sono da sempre la strada naturale per prevenire e curare le malattie più comuni. Accanto a una serie di curiosità che ci permettono di esplorare la storia delle nostre abitudini alimentari e di come si sono evolute nel tempo, in questo prezioso volume il lettore potrà trovare indicazioni precise sugli effetti benefici di alcuni prodotti dell'orto, sui loro principi curativi e nutrizionali, su come coltivarli e impiegarli in cucina. Proprio a quest'ultimo argomento è dedicato il gustoso ricettario finale, con oltre 180 ricette, frutto dell'estro creativo di alcuni fra i migliori chef della nostra ristorazione.
Guarire
Una nuova strada per curare lo stress, l’ansia e la depressione senza farmaci nè psicanalisi
David Servan-Schreiber è arrivato alla conclusione che la migliore medicina per alcune delle malattie più diffuse è il nostro stesso cervello. In questo saggio ci racconta come i problemi e le conseguenze di stress, depressione e ansia possano essere risolti attraverso il controllo della nostra mente, escludendo il ricorso a psicanalisi e Prozac. E una nuova medicina, la medicina delle emozioni che fa leva sull'intelligenza emotiva.
Il Meglio di Te con il Coaching
Scopri il metodo life coaching per dare valore alla tua vita
Cos'è davvero il life coaching e cosa può fare in pratica per migliorare la tua vita? Il Meglio di Te con il Coaching ti darà una chiara risposta a questa domanda e ti fornirà gli strumenti pratici per fare un'analisi obiettiva del momento che stai vivendo, di quali sono i tuoi desideri per il futuro e di quali risorse ti occorrono per realizzarli. Leggendo questo libro inizierai a:chiarire i tuoi obiettivi e allinearli ai tuoi valori, grazie a esempi calzanti, consigli puntuali e alla grande esperienza messa a disposizione dagli autori,capire meglio chi sei e chi vuoi diventare,focalizzarti maggiormente su quello che per te conta davvero
La Tavola della Salute
Una nuova alimentazione per ritrovare la forma e debellare disturbi cronici e malattie degenerative
Nata nel 1904, Catherine Kousmine diventa medico quando ''fare scienza'' era cosa da uomini. Scossa dalla morte di due bimbi malati di cancro, decide di studiare le ragioni profonde del morbo ''non per distruggerlo... ma per capirlo''. Così, in piena guerra mondiale, ''inventa'' la medicina ortomolecolare cercando di capire l'importanza dell'alimentazione nella genesi del cancro nei topi. Per superare l'incomprensione dei medici dell'epoca, l'Autrice indirizza questo libro al pubblico: i malati devono sapere che hanno ancora speranze concrete; i possibili ''futuri'' malati devono sapere che possono prevenire anche le peggiori malattie. E' un messaggio semplice, oggi pienamente riconosciuto dalla medicina ufficiale, un metodo empirico e geniale, basato sull'esperienza pratica di oltre 50 anni di esercizio professionale. E i risultati parlano da soli.
Vaccini Si o No?
In esclusiva per la prima volta le analisi e le foto di laboratorio con il microscopio elettronico delle sostanze presenti nei vaccini
Un libro su uno dei temi più scottanti di oggi, che riguarda tutti i bambini Vaccini sì o vaccini no? Fare una scelta consapevole oggi è molto difficile. Ricevi quotidianamente innumerevoli informazioni dai giornali, nazionali e locali, dalle radio, dalla televisione e da internet sull'importanza di vaccinare i tuoi figli e di farlo secondo il calendario stabilito dall'ASL e dell’efficacia dei vaccini antinfluenzali. È molto importante che tu possa avere tutte le conoscenze per scegliere liberamente. La salute è tua e non sei obbligato di metterla nelle mani di altre persone, soprattutto quella dei tuoi bambini. E quindi devi chiederti: Che cosa sono i vaccini? Come sono nati? Cosa contengono? Come vengono somministrati? Quanto sono efficaci e quanto sono deleteri? Che collegamenti ci sono tra i vaccini, l’autismo e altre malattie? In questo libro gli scienziati Stefano Montanari e Antonietta Gatti forniscono le risposte a tutte queste domande presentando le loro ricerche in laboratorio su 28 diversi vaccini. 
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Crescere con le Fiabe
27 fiabe classiche per parlare ai bambini
Dalla notte dei tempi, le fiabe sono uno dei migliori strumenti per parlare ai bambini, infondendo loro fiducia, coraggio, serenità, senso della realtà, creatività e ottimismo. Vere e proprie “istruzioni per l’uso” per una vita di piena gioia e realizzazione delle proprie potenzialità, esse sono oggi più che mai attuali. Il libro si struttura in nove tappe, legate a diverse situazioni vissute dal bambino: il primo distacco dai genitori e la scoperta del mondo esterno, l’accettazione delle proprie paure e delle diverse parti di sé, l’acquisizione dell’autostima e della fiducia nella vita e altro ancora. Ogni tappa comprende tre fiabe; seguono un testo che aiuta l’adulto a meglio comprenderne i significati e una proposta concreta, un gioco o un’attività creativa, da vivere con il bambino per mettere in pratica le fiabe. Un aiuto prezioso per genitori, nonni, zii, insegnanti, educatori, psicologi e tutti coloro che accompagnano i bambini nella loro crescita.
Dora e le Uova
Dai 6 anni in su
Cova le uova come una gallina, ma è una bambina. Si chiama Dora e cova le uova avvolte in una copertina di lana. Le cova ovunque e perfino in classe durante le ore della scuola, convinta che prima o poi un pulcino potrebbe nascere anche da un uovo così covato da lei perché lei ci crede ed è convinta, infatti, che basta credere fino in fondo a una cosa, perché questa in qualche modo accada. Fino a che un giorno proprio in classe durante una delle ore più noiose, un pulcino bianco fuoriesce dall’uovo covato da Dora, strabiliando così sia la maestra sia la scolaresca sia chi leggerà questa storia fino in fondo. Alla fine del libro un breve percorso didattico guida i piccoli lettori alla scoperta dei loro progetti e dei loro sogni da realizzare.
La Morte Spiegata ai Bambini
E anche agli adulti
Non ti conosco, non so chi sei e non so quanti anni hai: sette, dodici, diciassette?... Molti di più? E magari sei triste? Hai perso da poco una persona cara o un animale che occupava un posto speciale nel tuo cuore? O temi che questi momenti difficili debbano prima o poi arrivare? O forse trovi semplicemente insopportabile l’idea che si debba morire? Eppure di una cosa sono certo: quando avrai letto questo libro, avrai molta meno paura della morte e sarai già un po’ meno triste all’idea di perdere le persone che ami”. Jean-Jacques Charbonier spiega cos’è la vita, cos’è la morte ed espone la sua personale visione su questo argomento delicato. Vuole offrire un aiuto a tutti gli adulti che si trovano in difficoltà nell’affrontare il tema della morte con i bambini, proponendo un punto di vista da cui si giunge a considerare in modo diverso anche la vita. È un racconto scritto in forma di dialogo che il medico fa con i bambini, o con chiunque voglia ascoltarlo, a cui spiega con un linguaggio semplice tematiche che di solito vengono evitate dagli adulti a casa e a scuola.