www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.

 
selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Gli Infiniti Adesso dell’Anima
Ritratti di donna
Ogni donna è musa ispiratrice ed essa stessa forma d’arte, e ciascuna pagina di questo libro è il delicato e appassionato omaggio di Agostino Degas alle mille sfumature del femminile. Ritratti di donna in immagini e parole: dipinti magici e commoventi cui si affiancano descrizioni liriche, veri ritratti in poesia, che colgono l’essenza di ogni straordinario aspetto dell’essere donna.Con 25 illustrazioni a colori di Massimo Poletti.
Il Codice del Cuore
Un bambino e gli antichi maestri
La storia iniziatica di un dodicenne, in un viaggio tra antiche culture e misteri sepolti, alla scoperta del "grande segreto": un antico e potentissimo rituale capace di trasformare la vita delle persone. Dalla matrice divina alla forza creatrice della preghiera, un percorso avvincente verso la conoscenza di se stessi.Con la collaborazione di Salvatore Brizzi e con i contributi di Gregg Braden
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Mi Chiamo Bisonte Che Corre
Mi chiamo Bisonte Che Corre, più che l’autobiografia dell’autore, è il percorso di un uomo da un mondo - il nostro -, fatto di gretto materialismo, egoismo, spirito di competizione, brutale cinismo e individualità, valori sempre più scadenti; a un altro - quello dei Nativi Americani -, fondato sulla correlazione, l’amore e il rispetto per ogni forma di vita. In tal senso, Enzo Braschi racconta la sua infanzia povera ma dignitosa; le sue prime esperienze nel mondo dell’arte; gli anni della dura gavetta dolorosamente vissuti al fine di raggiungere la propria affermazione nell’ambiente dello spettacolo, fino alla presa di coscienza di un sempre più crescente vuoto e disagio personali. (...)
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
I frutti dell’albero della vita
L’albero sefirotico, l’albero kabbalistico della Vita è un’immagine dell’universo abitato da Dio e impregnato della Sua essenza, è una rappresentazione della vita divina che circola attraverso tutta la creazione. Come affrontare lo studio della cabala - Il numero 10 e le 10 Sefiroth - L’Albero della Vita: strutture e simboli - Il tetragramma e i settantadue geni planetari - La creazione del mondo e la teoria delle emanazioni - La caduta dell’uomo e il suo risollevarsi - I quattro elementi - Veglie intorno al fuoco I, II e III - L’acqua e il fuoco - A proposito di una coppa d’acqua - Il verbo vivente I, II e III - La Chiesa esoterica di San Giovanni - Binah, la regione della stabilità - Lo spirito umano è al di sopra della fatalità - La morte e la vita nell’aldilà - Respirazione umana e respirazione cosmica - Le feste cardinali - La luna e la sua influenza sull’uomo - Le Anime glorificate - La terra dei Viventi - La bacchetta magica - Gli spiriti di natura - Gli oggetti, ricettacoli di vita - La coppa del Graal- L’edificazione del santuario interiore. 
Il granello di senape
Il granello di senape è uno dei volumi della collana Opera Omnia riguardante taluni dei numerosi commenti che Omraam Mikhaël Aïvanhov ha dedicato all’interpretazione della Bibbia. Le narrazioni bibliche non contengono in realtà eventi a noi lontani, ma, come dimostra l’autore, realtà psicologiche e spirituali vive e profondamente collegate al nostro lavoro spirituale.
In spirito e in verità
Immaginate che un giorno si annunci ai credenti di tutte le religioni del mondo: "D’ora innanzi non ci saranno più luoghi di culto né cerimonie né clero né statue né immagini di santi, più niente di esteriore e di materiale; adorerete Dio in Spirito e in Verità". Per essi sarebbe il vuoto, si sentirebbero perduti. Solo un essere eccezionalmente evoluto può trovare nel proprio spirito e nella propria anima il santuario in cui entrare per rivolgersi al Signore, per toccare, assaporare e respirare gli splendori del Cielo. Evidentemente una simile espansione della coscienza è auspicabile. Non ci sono più limiti per coloro che sono capaci di arrivare a quel livello, infatti il mondo dell’anima e dello spirito è molto bello e vasto. Essi possono in tal modo lavorare fino all’infinito per costruire il loro avvenire di figli e figlie di Dio.
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
CIRQUE INGENIEUX
Cirque Ingenieux" è un viaggio concettuale strumentale di 70 minuti, giudicato dagli appassionati delle musiche di Kitaro come una delle sue opere migliori.
GAIA-ONBASHIRA
le tipiche sonorità sinfoniche di Kitaro insieme ai ritmi ed alle melodie ottenute da una ricca serie di strumenti acustici provenienti da tutto il mondo.
Sacred Journey of Ku-Kai vol.1
Primo, in una nuova serie di albums concettuali, il Sacred Journey of Ku-kai di Kitaro è un incursione in un’unica prospettiva di un problema che è nella mente di tutti di questi tempi. Ispirato dagli eventi dell’11 settembre, la musica è una soluzione olistica e globale riguardo al modo di pensare avanti e curare il nostro sviluppo spirituale.
Nel corso degli ultimi anni, Kitaro ha iniziato un tradizionale pellegrinaggio spirituale verso un certo numero di templi in Giappone. Conosciuta come il Pellegrinaggio di Shikoku Henro , questo viaggio lo porterà in un percorso circolare a tutti i 88 templi sull’isola di Shikoku (Giappone).
Sacred Journey of Ku-Kai vol.2
Sacred Journey of Ku-Kai: Volume 2 è parte dell’ultimo progetto di Kitaro, una serie di registrazioni dedicate alla pace. Come il primo album della serie, nominato per il Best New Age Album GRAMMY Award, ogni traccia contiene campioni delle campane degli antichi tempi giapponesi (Pace Bells) ed è destinato a ispirare il risveglio spirituale e infondere un profondo senso di pace.
Sacred Journey of Ku-Kai vol.3
Riconosciuto universalmente come l’architetto fondatore della New Age Music, le varie colorazioni e risonanze delle multi-strutturate composizioni sonore di Kitaro, sfidano i vincoli di qualsiasi genere musicale. Vincitore di un Grammy e di un Golden Globe, Kitaro è stato acclamato universalmente durante una carriera che dura da più di tre decadi, con una firma sonora e una fusione pioneristica di varie culture, tecniche e sfere della coscienza che sono una sua particolartità.
THE SOONG SISTERS / O.S.T.
 Kitaro ha composto l’intera colonna sonora offrendo musiche mozzafiato che creano atmosfere appassionate. Un altro gioiello sonoro da un musicista che ha profondamente influenzato il modo di fare musica della fine del secondo millennio. Film epico d’enorme successo in Asia "The Soong Sisters" racconta la storia travagliata di una Cina tra guerre e rivoluzioni all’inizio del XX secolo attraverso le vite di tre sorelle. Vincitore di premi in tutta l’Asia, il film è stato presentato con successo anche in prestigiosi festival occidentali come quelli di Toronto e di Cannes. Kitaro ha composto l’intera colonna sonora offrendo musiche mozzafiato che creano atmosfere appassionate. Un altro gioiello sonoro da un musicista che ha profondamente influenzato il modo di fare musica della fine del secondo millennio.
Novità editoriali scelte del 6 Marzo 2016
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

IN PRIMO PIANO

Giovanni Francesco di Paolo, Marco Lombardozzi, Osvaldo Sponzilli
Il Nuovo Corpo e la Mente

Mediterranee
Pag. 176
Formato: 17 x 24 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-272-2650-6


€. 13.50 €. 11.47 (-15%)

  

Novità

Da alcuni secoli nell’essere umano c’è stata una separazione netta tra l’Io, la mente, da un lato, e l’essere, il corpo, dall’altro. La scienza ha sostenuto a lungo la tesi della distinzione tra queste due entità. Oggi, però, attraverso nuovi approcci e medicine “altre”, si cerca di restituire un’altra forma, una nuova esemplificazione all’unità-uomo.

Il XXI secolo è stato identificato come l’epoca dell’ansia, della paura e dell’angoscia collettiva per un corpo sempre efficiente, in forma, esente da qualsiasi anomalia fisica, pronto a essere plasmato nella sua forma più edonistica e brillante, che nasconde tuttavia, celata al suo interno, l’angoscia della malattia e della morte.

La nostra è l’epoca nella quale il corpo purtroppo non è stato più identificato come il “tempio dell’anima”, custode dell’immanente segreto dell’eternità.

Le diverse soluzioni, proposte attraverso le differenti tecniche esposte in questo libro scritto a più mani, portano in sé un’immagine nuova, una visione originale, che dall’omeopatia alla spagyria, dall’antroposofia alla microkinesiterapia, alla psicosintesi, permettono di dare un volto concreto al forte disagio che il “dolore dell’anima” conduce e trasforma.
informazioni sull'Autore: Giovanni Francesco di Paolo, Marco Lombardozzi, Osvaldo Sponzilli
Giovanni Francesco Di Paolo, medico chirurgo omeopata di indirizzo antroposofico, svolge da vent’anni attività professionale prevalentemente in Francia. Ha insegnato in diverse scuole italiane ed europee la medicina omeopatica, antroposofia e la medicina ayurvedica.

Marco Lombardozzi, laureato in Medicina e chirurgia all'Università "La Sapienza" di Roma con la prima tesi sperimentale sul farmaco omeopatico. È diplomato in Medicina Omeopatica, Psicoterapia comportamentale e sofro-terapia e in Analisi e psicoterapia Bioenergetica. Ha perfezionato gli studi sul linguaggio del corpo a New York con A. lowen e L. Hochmann. Ha diretto per anni l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Roma e collaborato con l'omonima rivista.

Osvaldo Sponzilli è medico chirurgo e psicoterapeuta emozionale, dirige l'ambulatorio di Omeopatia, Agopuntura e Riflessoterapie dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma ed è docente di Agopuntura e Cromoterapia presso l'Università Tor Vergata di Rom

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
Che c’è di Male nel Sentirsi Speciali ?
Trasformare il narcisismo in un vantaggio per sè e per gli altri
15.00 Euro
Di solito si pensa che i narcisisti siano degli egocentrici, insensibili e altezzosi. E invece il narcisismo può diventare una straordinaria risorsa!Dimenticate tutti i cliché e fatevi guidare da Malkin nel cogliere il meglio dal bisogno di sentirsi speciali e nell’affrontare consapevolmente la tendenza a essere assorbiti da se stessi. Che siate narcisisti o, al contrario, siate alle prese con qualcuno – partner, capo, collega, amico o figlio – che lo è, in questo libro troverete molte verità che sfidano le conoscenze convenzionali sul narcisismo.
Craig Malkin Urra
Dimmi Sempre di Si
Convincere, sedurre, influenzare gli altri e portarli dalla tua parte
18.00 Euro
Convincere, sedurre, influenzare gli altri e portarli dalla tua parte.Essere credibili e convincenti, saper negoziare, disinnescare i conflitti: ottenere dagli altri ciò che vogliamo è il segreto non solo del successo, ma anche della felicità. E non è né impossibile né difficile, ci spiega Gilles Azzopardi, specialista in relazioni e comunicazione: occorre solo avere una strategia per trarre vantaggio dagli eventi, creare circostanze favorevoli, scegliere le parole adatte, il momento giusto e riuscire a persuadere gli altri con poco sforzo e grande delicatezza.
Gilles Azzopardi Sperling & Kupfer
E il Signore Parlò a Mosè
Come la bibbia divenne sacra
26.00 Euro
La Bibbia non è nata già fatta. Né l’Antico né il Nuovo Testamento hanno avuto una storia anche solo vagamente lineare. In effetti, tutta la vicenda di come la Bibbia è giunta a essere il testo che noi oggi conosciamo fissato nel canone ebraico e in quello cristiano è molto più affascinante di quanto ci si potrebbe aspettare. Quella che narra Michael Satlow, con stile felice e accattivante, è dunque la storia altamente romanzesca di un certo numero di testi, scritti in periodi storici differenti, da persone differenti, in lingue differenti e per scopi differenti, che per una serie di contingenze storiche alla fine sono diventati il primo libro dell’umanità. In maniera inaspettata e unica, questi testi dopo secoli di dibattiti e di intricate vicende, e dopo essere rimasti dormienti e impolverati negli archivi di un tempio periferico del Medio Oriente, sono stati infine riconosciuti come vera «parola di Dio» da ebrei e cristiani.
Michael L. Satlow Bollati Boringhieri
Frate Elia
Compagno di San Francesco
17.50 Euro
Elia da Cortona, o Elia da Assisi (1180-1253), francescano laico, fu molto vicino a san Francesco essendo uno dei suoi primi seguaci. Diventò ministro dell’Ordine generale e ricoprì un ruolo importante nel promuovere la realizzazione della Basilica inferiore di Assisi. Ebbe un rilevante ruolo politico come amico e consigliere di Federico II di Svevia, dal quale ricevette delicati incarichi diplomatici.
Salvatore Attal Arkeios
Frate Elia Compagno di San Francesco
Con uno studio su frate Elia e l’alchimia, di Anna Maria Partini
24.00 Euro
Elia da Cortona, o Elia da Assisi (Assisi, 1180 circa-Cortona, 22 aprile 1253), francescano laico, fu molto vicino a San Francesco essendo uno dei suoi primi seguaci. Ebbe un importante ruolo politico come amico e consigliere di Federico II di Svevia, dal quale ricevette delicati incarichi diplomatici. Non riuscì, però, nel suo intento di riconciliare i poteri universali del Papato e del Sacro romano impero; anzi, il suo impegno politico gli costò una scomunica che fu resa pubblica ed effettiva nel 1240. Un suo riavvicinamento al Papato si ebbe solamente nel 1250, dopo la morte di Federico II.
Salvatore Attar Mediterranee
Il Libro Completo del Triathlon e dell’Ironman
Il manuale di Mark Kleanthous
28.00 Euro
Questo libro vi dirà tutto ciò che c’è da sapere riguardo al triathlon e all’Ironman®, sia che siate dei principianti nello sport, sia che abbiate esperienza in altre discipline sportive. Il manuale di Mark Kleanthous vi insegnerà che cosa dovete fare per cominciare a praticare il triathlon – quale equipaggiamento comprare, la dieta da seguire, come ideare un programma di allenamento e quali modifiche apportare al vostro stile di vita per trovare il tempo necessario a praticarlo – e poi vi spiegherà anche come arrivare alla fine di una gara e come riprendervi dalla fatica.
Mark Kleanthous Mediterranee
Il Miracolo del PH Alcalino - DVD
Bilanciate la vostra dieta, recuperate la vostra salute
24.50 Euro
La regolazione del pH è una delle funzioni fondamentali del nostro organismo.Nonostante questo sia da sempre un fatto dato quasi per scontato, la scienza ha grandemente trascurato il ruolo delle alterazioni del pH come causa di malattia. Anche nella genesi dei tumori l’alterazione del pH costituisce un elemento chiave.Il Dott. Robert Young, in questo suo seminario, propone l’uso sistematico di cibi che, anziché acidificare l’organismo, consentono al nostro corpo di mantenere il pH in un ambito fisiologico.
Robert O. Young Macro Edizioni
Il Mito dei Neuroni Specchio
Comunicazione e facoltà cognitive . La nova frontiera
24.00 Euro
Nel 1992 un gruppo di neuroscienziati dell’Università di Parma annunciò la scoperta di una nuova classe di cellule nella corteccia motoria dei macachi. Queste cellule, in seguito battezzate «neuroni specchio», rispondevano allo stesso modo sia che la scimmia compisse in prima persona un’azione motoria, sia che osservasse un’altra scimmia compiere quell’azione. Si affacciò subito l’idea, affascinante e plausibile, che questi neuroni avrebbero permesso alle scimmie di comprendere le azioni dei loro simili simulando nel proprio cervello le azioni che vedevano compiere, cioè in qualche modo «sentendole», come se fossero loro stesse, effettivamente, a compierle.
Gregory Hickok Bollati Boringhieri
Il Nuovo Corpo e la Mente
13.50 Euro
Da alcuni secoli nell’essere umano c’è stata una separazione netta tra l’Io, la mente, da un lato, e l’essere, il corpo, dall’altro. La scienza ha sostenuto a lungo la tesi della distinzione tra queste due entità. Oggi, però, attraverso nuovi approcci e medicine “altre”, si cerca di restituire un’altra forma, una nuova esemplificazione all’unità-uomo.Il XXI secolo è stato identificato come l’epoca dell’ansia, della paura e dell’angoscia collettiva per un corpo sempre efficiente, in forma, esente da qualsiasi anomalia fisica, pronto a essere plasmato nella sua forma più edonistica e brillante, che nasconde tuttavia, celata al suo interno, l’angoscia della malattia e della morte.
Giovanni Francesco di Paolo, Marco Lombardozzi, Osvaldo Sponzilli Mediterranee
La Cucina Vegetariana e Vegana
Cambia il tuo stile di vita e il tuo modo di fare cucina... con tanto gusto - Contiene 300 ricette
20.00 Euro
L’alimentazione a base vegetale, prima di essere una scelta salutista, o ecologista come sta emergendo negli ultimi anni, trova fondamento in una visione che rifiuta ogni forma di violenza come mezzo di sopravvivenza e di relazione con il mondo.Trova, quindi, significato solo in quanto parte di uno sguardo più ampio, olistico, che abbraccia le profondità dell’io e le complessità della relazione con gli altri esseri viventi – umani, animali, vegetali – e con l’ambiente.L’esperto di cucina naturale Santi Borgni, in questo libro, ci guida nel mondo dell’alimentazione vegetariana e vegana. Ci indica l’importanza che essa ha nel dare un prezioso contributo a un cambiamento verso l’integrazione con l’ambiente, tra culture diverse e per una gestione più consapevole della salute.
Santi Borgni Macro Edizioni
Le Parole per Salvare l’Amore
Tutto dipende da quello che dici (e non dici)
12.00 Euro
Se hai difficoltà nella tua relazione, piccole o grandi che siano, se stai vivendo una crisi importante nel tuo rapporto, se la tua coppia è a un bivio pericoloso e cerchi qualcosa che possa aiutarti a risolvere la situazione e a salvare la tua relazione, questo libro fa per TE.

Alessio Roberti Oscar Mondadori
Metodo TRE
Esercizi per rilasciare stress e traumi
10.00 Euro
Il TRE (Trauma Releasing Exercises, “esercizi di rilascio del trauma”) è un metodo sviluppato negli Stati Uniti da David Berceli e ideato specificamente per superare le esperienze traumatiche e le problematiche che comportano. Ispirato alla Bioenergetica, al Tai Chi e ad altre pratiche orientali, questa tecnica – attraverso semplici esercizi muscolari eseguibili in modo autonomo – insegna a evocare nel proprio corpo il tremore neurogeno allo scopo di rilasciare le tensioni accumulate e così ristabilire nell’organismo uno stato di benessere.
David Berceli Spazio Interiore
Non Tradire Tuo Figlio
Le indicazioni rivoluzionarie per crescere tuo figlio libero di essere se stesso, e al massimo della sua creatività e spontaneità
15.70 Euro
Dal maestro di vita letto da più di 3 milioni di persone la raccolta delle più belle conferenze che spezzano tutti gli schemi sull’infanzia per farti scoprire chi è veramente tuo figlio e per crescerlo senza condizionamenti.Tuo figlio sta crescendo libero di essere se stesso e si fida di te oppure viene represso ed è infelice?Basta poco per togliere a tuo figlio la spontaneità e per limitare la sua innata genialità, per privarlo della sensazione di sentirsi libero di esprimersi e di potersi sempre fidare di te.
Osho Uno Editori
Pranayama
Esercizi e tecniche di repirazione
12.90 Euro
Dalla saggezza dell’India antica e contemporanea, un preziosissimo manuale di Pranayama, la sofisticata tecnica di controllo del respiro che lo yoga propone quale importante mezzo di guarigione.Una guida completa e sicura per tutti i praticanti: infatti tutte le principali tecniche sono descritte in maniera sistematica e con un linguaggio semplice.Disegni e foto originali confermano la sua autenticità e autorevolezza, e ci rendono partecipi della storia dello yoga.
Swami Kuvalayananda Macro Edizioni
Quando la Giraffa Balla col Lupo
La comunicazione non violenta in 4 passi
6.90 Euro
Immagina questa situazione: sei arrabbiata con il tuo partner e riesci a esprimerlo in modo che lui capisca senza sentirsi aggredito. Oppure: la tua partner ti fa un’osservazione, e tu, invece di offenderti, ti rendi conto di quali siano i suoi bisogni.Sembra quasi un sogno no? E invece è solo comunicazione non-violenta, quella che ti permette di ascoltare e comunicare nel modo giusto bisogni, desideri e preoccupazioni, tuoi e altrui.Con questo libro semplice e accessibile imparerai a compiere i quattro passi fondamentali necessari ad attuare una comunicazione efficace in cui ognuno ci guadagna e i bisogni di tutti gli interessati sono sullo stesso piano.
Serena Rust Macro Edizioni
Spiegare il Mondo
La scoperta della scienza moderna
28.00 Euro
Fu nelle colonie greche del Mediterraneo, tra il VI e il V secolo a.C., che vennero formulate le prime congetture sulla sostanza fondamentale di cui è fatto il mondo. «Fisici» e filosofi erano alla ricerca dei principi costituenti dell’universo, e questa indagine – da Talete a Eraclito, da Parmenide a Democrito – condusse alle prime, originali risposte circa la natura e l’apparenza delle cose. Nell’indagare e descrivere una realtà sottostante e unificatrice, gli antichi greci erano come gli scienziati moderni. Ma, secondo il premio Nobel per la fisica Steven Weinberg, la somiglianza finisce qui. Infatti nessuno – a Mileto, a Efeso, ad Abdera o ad Atene – cercò mai di «spiegare» come le teorie sul principio fondamentale del kosmos rendessero conto delle apparenze, così come nessuno tentò di verificare o anche solo giustificare le proprie ipotesi.
Steven Weinberg Mondadori
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Autobiografia di Uno Yogi
L’unica edizione definitiva. Ampliata e riveduta da Yogananda nel 1951
Tradotto in dodici lingue, letto da milioni di lettori, pubblicato per la prima volta in Italia nel 1951, è un libro ancora vivo e più che mai richiesto dopo oltre cinquant’anni di presenza in libreria. È la prima volta che un autentico yogi indiano ha scritto la storia della sua vita per i lettori occidentali, spiegando con chiarezza scientifica le leggi sottili ma precise per mezzo delle quali gli yogi operano miracoli e ottengono il dominio di sé. Questa nuova edizione completa, riveduta in base alla nuova edizione americana, mantiene la traduzione originale ma la integra con tutte le aggiunte volute dallo stesso Yogananda dopo la prima edizione del 1946, e contiene una nuova Introduzione della Self-Realization Fellowship, dove viene spiegato a fondo il lungo lavoro di revisione fatto da Yogananda stesso e i criteri in base ai quali è stato stabilito il testo dell’edizione definitiva...
Big Magic
Vinci la paura e scopri il miracolo di una vita creativa
Prima di tutto, credeteci. Non datela vinta alla paura. E ogni giorno, con perseveranza, semplicità e assoluta leggerezza, mettetevi lì, rimboccatevi le maniche e rinnovate il vostro sogno. Si può fare, parola di Elizabeth Gilbert. L’autrice in questo nuovo libro esplora a fondo per noi il processo creativo, mettendoci a parte della sua esperienza e della sua prospettiva unica: la natura misteriosa dell’ispirazione riguarda tutti, ognuno di noi la contiene, ma spesso non sappiamo dove scovarla. La creatività non è, in fondo, un salto del processo logico? Coltiviamo allora la curiosità, accogliamo con spirito lieve le giravolte della vita, e combattiamo con brio ciò che ci spaventa. Poco importa se il nostro sogno è quello di scrivere un libro, o di diventare attori, o di far fronte al meglio agli impegni di lavoro, o se stiamo invece pensando di intraprendere un’avventura a lungo rimandata. Elizabeth Gilbert ci esorta, con fare scanzonato, a portare alla luce i tesori che ognuno di noi custodisce in sé e ad affrontare la quotidianità a testa alta, con consapevolezza, passione e libertà. Non è difficile, e il mondo ci si spalancherà davanti, fatto di gioia e speranze finalmente raggiungibili. Quindi “fate ciò che vi fa sentire vivi. Seguite le vostre passioni, ossessioni e compulsioni. Fidatevi. Create a partire da qualsiasi cosa provochi una rivoluzione nel vostro cuore. Il resto verrà da sé”.
Buono Pulito e Giusto
il manifesto di una alimentazione consapevole responsabile e sostenibile
Dieci anni fa Buono, pulito e giusto ha trasformato un titolo in uno slogan, una visione del mondo che ha rovesciato gli stereotipi sul cibo, l’ambiente, la natura, l’agricoltura...Buono, pulito e giusto deve essere il nostro cibo, piacevole, accessibile a tutti, prodotto con criteri di sostenibilità, nel rispetto dei diritti di chi lo produce, di chi ne fruisce e della biodiversità agroalimentare e gastronomica. In un racconto che costruisce una teoria, intreccia analisi, impegno ed esperienze autobiografiche, Carlo Petrini esorta il lettore a farsi egli stesso eco-gastronomo, a essere cittadino del mondo e protagonista di una grande rete internazionale che custodisca il pianeta mettendo il cibo al centro di un nuovo progetto di vita.
Crea il Lavoro che Ami
Motivazione Vocazione Realizzazione
Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi....
Il Cammino è la Meta
Autobiografia
La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
Il Manuale delle Relazioni
Un percorso di consapevolezza, guarigione e crescita
Utilizzando le conoscenze e le competenze acquisite nel corso degli anni come apprendista e insegnante, Shakti Gawain, pioniera nell’ambito della crescita personale, presenta un potente lavoro in grado di cambiare la vita delle persone, un’opera che affronta un tema a lei caro: le relazioni. Nei suoi workshop a contatto con le persone, e nella sua vita personale, ha avuto modo di testare e affinare le tecniche di introspezione e gli esercizi proposti in questo libro, scritto in collaborazione con Gina Vucci, sua ‘mano destra’ da anni. Il loro approccio ci rende consapevoli del fatto che ognuno di noi è in relazione non solo con il proprio romantico partner, con la propria famiglia, con i colleghi e i propri figli, ma anche con le proprie convinzioni interiori e con una diversificata serie di Sé, tra cui i Sé Primari, i Sé Rinnegati e i Sé Ombra.
La Meditazione come Medicina
Scienza, mindfulness e saggezza del cuore
Cosa succede al nostro cervello quando meditiamo? La meditazione può avere un vero effetto terapeutico? E in quali casi? Per rispondere a questi quesiti una delle maggiori autorità spirituali mondiali, Sua Santità il Dalai Lama, e un eminente neuroscienziato, Jon Kabat-Zinn, si sono incontrati in occasione del XIII Mind and Life Dialogue; il risultato delle loro conversazioni, a cui hanno partecipato altre eminenti personalità in campo religioso e scientifico, è in questo libro: un resoconto di come le antiche tecniche meditative tibetane possano unirsi ai risultati delle più avanzate ricerche sul cervello nel campo dello stress.
Le Qualità del Cuore
Il coraggio
Questo libro è il primo di una Collana interamente dedicata a risvegliare l’energia delle qualità latenti nel nostro cuore.Abbiamo pensato di iniziare con il coraggio, perché ci sembra che i cambiamenti da realizzare dentro di noi e poi nel mondo di oggi richiedano tutto lo slancio e l’energia che questa qualità può apportare.
Le Qualità del Cuore
La libertà
Questo libro è il secondo della Collana “Le qualità del Cuore”, interamente dedicata al risveglio dell’energia del nostro cuore.La libertà è la nota fondamentale di chi ha incontrato se stesso e si è incamminato decisamente verso il futuro, senza subire più i condizionamenti del passato e i ricatti del mondo. E’uno stato mentale che conduce la coscienza ad assumersi la piena responsabilità della vita, facendo cadere qualsiasi alibi e sciogliendoci da ogni paura. E’ un atto di amore poiché l’amore matura nella libertà e il vero amore genera libertà.
Mindfulness
Una guida pratica al risveglio
Se vuoi comprendere la tua mente siediti e osservala”. Queste parole del suo primo maestro, Anagarika Munindra, hanno segnato per Goldstein l’impegno di tutta una vita. Oggi, dopo quarantanni di pratica e insegnamento, affida alle stampe uno studio esauriente della meditazione di consapevolezza, o mindfulness.Questa pratica, che oggi ha travalicato i confini del buddhismo per trovare applicazione nei campi più disparati, si basa sul celebre Satipatthàna sutta, il discorso del Buddha sui quattro fondamenti della presenza mentale: la consapevolezza del corpo, delle sensazioni, della mente e degli oggetti mentali, o dhamma.
Pellegrino della Terra
Dell’autore di Il Cammino è la Meta
Satish Kumar, autore della famosa autobiografia Il Cammino è la Meta,  ispirato dall’esempio di Lord Bertrand Russell, nel 1962 intraprende un pellegrinaggio a piedi attorno al mondo per perorare la causa della pace e del disarmo nucleare. Satish parte senza un soldo in tasca, per fare programmaticamente affidamento sulla generosità e lo spirito di cooperazione delle persone che incontrerà. E verrà ripagato: il suo viaggio si trasformerà in una meravigliosa serie di incontri e di scoperte. L’insegnamento che Satish trae da quest’esperienza è così potente da permeare tutto il resto della sua vita: in questo libro racconta in forma di intervista quanto ha appreso sugli uomini e sul pianeta, sul distacco dai beni materiali e sull’interconnessione di tutti gli esseri viventi, sull’affrontare l’ignoto e sulla fiducia. Lo spirito del pellegrino continua a pervadere la sua visione della vita, e, grazie a questo libro agile e pieno di ottimismo, potrebbe entrare a far parte anche della nostra.
Recupera una Vista Perfetta con lo Yoga per gli Occhi
Il metodo giapponese che ha risolto i problemi di sei milioni di persone
Il segreto di una visione ottimale è nascosto nel nostro cervello. Se alleniamo il cervello a vedere meglio, riacquisteremo il potere della visione perfetta. Il metodo naturale ed esclusivo del dottor Nakagawa, direttore del Vision Fitness Center di Tokyo, offre un formidabile aiuto per tutti i problemi visivi. Si tratta di un sistema testato su moltissimi pazienti che comprende semplici esercizi e un training mentale basato sul rivoluzionario concetto che la capacità visiva non dipende solo dagli occhi ma in realtà risiede nel cervello. Attraverso allenamenti di pochi minuti e tecniche mediate dallo yoga, il metodo restituisce le piene facoltà visive risolvendo miopia, presbiopia, astigmatismo, glaucoma senza più ricorrere a occhiali, lenti a contatto o chirurgia. Previene inoltre l’invecchiamento oculare, la stanchezza e l’affaticamento dovuti all’uso del computer. Gli esercizi sono così facili che possono essere fatti anche dai bambini. L’unione di filosofia orientale e moderne neuroscienze ha creato un approccio dai risultati straordinari e documentati.
Ricette per la Gioia
200 deliziose ricette vegan
Più di 200 ricette vegane, per uno stile di vita amorevole, pieno di gratudine e, soprattutto, mai banale. Tante fotografie vi introdurranno ad un mondo colorato e pieno di vita. Questo libro vi dimostrerà che mangiar in maniera sana e gustosa, senza ingredienti di origine animale, è la cosa più semplice del mondo! Sharon Gannon vi delizierà con i suoi piatti colorati e pieni di amore, adatti ad ogni tipo di palato. Che siate vegani o semplicemente alla ricerca di qualcosa di nuovo questo libro è il libro che fa per voi!Dal 1984, Jivamukti Yoga è stato sinonimo di un nuovo modo di vivere: in pace, salute e consapevolezza.
Touch for Health - Manuale Completo di Kinesiologia Applicata
Guida pratica alla digitopressione nell’ambito della salute naturale. Edizione integrale rivista e aggiornata
Il Touch for Health, ideato da John Thie, è un metodo di prevenzione e recupero del benessere attraverso le tecniche di riequilibrio posturale ed energetico della Kinesiologia applicata.Muovendosi all’interno di una concezione distica della salute, il metodo utilizza il massaggio, la digitopressione e la manipolazione come strumenti diagnostici e terapeutici.Con l’aiuto di numerosi disegni, tabelle e fotografie, il libro illustra nel dettaglio:•l’energia e la potenza dei meridiani;•come avviene il processo di riequilibrio;•i punti neurolinfatici su cui agire per alleviare il dolore;•come stimolare i riflessi per rafforzare i muscoli e riequilibrare l’energia;•le tecniche di alleviamento dello stress emotivo
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
21 Piccole Storie Zen
Liberamente tratte dalla tradizione giapponese
Un libro per avvicinare tutti i bambini al pensiero zen dai bambini-bambini ai bambini-cresciuti, ma ancora bambini.Le 21 piccole storie zen sono state scritte utilizzando il linguaggio semplice e immediato della favola.Il loro scopo è quello di far conoscere ai bambini i più importanti insegnamenti del pensiero zen, ricchi di valori universali e determinanti per la crescita di ogni bimbo, rivisitati con un linguaggio semplice e immediato e reinseriti in un contesto culturale più vicino alla loro realtà di vita.
L’Asilo nel Bosco con DVD Allegato
Un nuovo paradigma educativo
"C’è una pozzanghera,non capisci? Devo entrarci dentro""Ah sì?""Sì, mi stava aspettando"Lascia la mano e ci salta dentro.Poi torna a ridarmi la mano."Ora siamo amiche.Anche stamattina, sotto casa della nonna,me l’aveva chiesto" "Ma era un’altra pozzanghera""Questo è quello che credi tu


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su