www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
A Oriente del Gardino dell’Eden
Romanzo
Mattes Ritter è un venditore ambulante che percorre dal lunedì al venerdì le campagne della Polonia barattando cianfrusaglie con cibo, pelli e qualche spicciolo. Per poi tornare al suo villaggio, alla sua capanna e alla sua famiglia per lo Shabbat. La capanna pullula di bambine accettate solo per rispetto alla volontà divina, e di poco altro. La moglie, Sarah, è stremata dalle gravidanze e dalle fatiche domestiche. Non ci si stupisce quindi che nella nascita di un figlio maschio, Nachman, Mattes riponga le speranze di una vita, deciso a fare del piccolo un dotto e stimato rabbino. Quando però Nachman viene sedotto da Hannah, e dalla sirena non meno potente del credo socialista, le speranze di Mattes cominciano a svanire. Ancora di più quando la bella, intelligente e avventurosa figlia Sheindel, che lavora come domestica a Varsavia, rimane incinta di un soldato russo, costringendo tutta la famiglia a trasferirsi nella grande città. Dove l’altra figlia, Reisel, incontra un destino ancora peggiore.
I misteri della montagna
Romanzo
Non tutti hanno la capacità immediata di comprendere fino in fondo i segreti della montagna. Vedono le cime come blocchi turriti, pilastri di roccia scabri e senza valore, ammassi di pietre inutili sorti qua e là per capriccio del tempo. Basta, però, alzare lo sguardo ed essere sovrastati dall’imponenza del mare verticale, con i suoi milioni di granelli di sabbia, per sentire nascere lo stupore. Lo stupore che genera domande. Le domande che generano misteri: chi ci sarà lassù? Vi abita qualcuno? E, se esiste, come sarà fatto? Nei boschi, tra le rocce, dentro l’alba, sotto le foglie, sulle vette ancora inesplorate. Lì dormono i segreti della montagna. E Mauro Corona ci accompagna ancora una volta a scoprirli, tendendoci la mano, aiutandoci a salire. Ci esorta a giocare con il rimbalzo dell’eco, che vuole sempre l’ultima parola, ad ascoltare la voce del vento, che non sapremo mai da dove nasce.
La Casa di Luce
Racconti
È la volontà dei nostri cuori e nient’altro a decidere la nostra sorte. Per alcuni esseri umani c’è un momento nella vita in cui si deve decidere di lasciarsi alle spalle le convenzioni per ritrovare se stessi in un luogo lontano dal consumismo, più vicino alla natura. Il nostro sognatore compie questo atto di coraggio spinto dall’amore per l’oceano e proprio lì, su una costa incontaminata, costruisce la sua casa di luce, che gli permette di rimanere sempre in contatto con il mondo che lo circonda. Il sognatore riscopre bellezza e sintonia, pace e armonia, e recupera un autentico rapporto con le persone semplici che incontra in quei luoghi intatti, primo fra tutti il pescatore che gli insegna a sintonizzarsi con i ritmi del cielo e della terra. Egli riprende così un dialogo silenzioso con le creature del mare: il cucciolo di foca che si lascia accarezzare sulla battigia, la grande balena che nuota assieme a lui sulla cresta delle onde, e molti altri animali. Infine riscopre l’amicizia più pura e trasparente: quella con una piccola volpe selvatica, Chiqui, che diventa per lui una tenera guida.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Helena Petrovna Blavatsky e la società teosofica
Un libro che si legge come un romanzo, che delinea lo sviluppo della Società Teosofica tramite la figura affascinante di H.P. Blavatsky. Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891), fondatrice della Società Teosofica, è stato un personaggio affascinante e avventuroso come pochi altri. Di nobile famiglia russa, dotata di poteri psichici straordinari, giovanissima si spinse sola in regioni impervie e lontane (India, Tibet e montagne dell’Himalaya) dove venne in contatto con misteriosi “Maestri”, uomini di grande evoluzione dai quali ricevette l’insegnamento iniziatico che ella successivamente codificò nei principi di base della teosofia. Primi fra tutti, i concetti di fratellanza universale, reincarnazione e karma, evoluzione attraverso le esperienze di vita. Grande merito di H.P. Blavatsky e dei suoi successori è avere scoperto per l’Occidente (e in gran parte anche per l’Oriente, come riconobbe lo stesso Gandhi) la grande tradizione filosofico-religiosa indiana, da tempo caduta nell’oblio, di aver operato a favore dello sviluppo sociale e culturale indiano, di aver promosso il risveglio spirituale in un’epoca improntata al materialismo.
La via del guerriero di pace
Un libro che cambia la vita. La storia personale di un ex atleta olimpionico che dopo l’incontro con un grande essere realizza come il destino dell’uomo sia infinatemente più vasto di quanto la mente possa concepire. Un’avventura autobiografica avvincente, ricca di insegnamenti e sorprese.
La vita e la morte di Krishnamurti
Grande maestro spirituale e insieme personalità profondamente umana, Krishnamurti è stato la guida religiosa più enigmatica di questo secolo. Dalla narrazione della sua vita straordinaria emerge il segreto di un uomo libero. L’autrice, sua amica fin dall’adolescenza, si avvale in questa biografia di lettere e documenti originali e delle testimonianze dei tanti che lo hanno conosciuto.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
La Bhagavad Gita
traduzione integrale dal sanscrito e commento
Questa è la traduzione, o meglio, la versione italiana della traduzione dal sanscrito in inglese e del commento della Bhagavad Gita di Swami Sivananda Saraswati, Gurudev, fondatore e primo presidente della Divine Life Society di Rishikesh in India. Non è un lavoro di analisi o di interpretazione, ma ha soltanto lo scopo di portare al lettore italiano la versione della Gita di un grande saggio e santo che con più di 300 volumi, ha spaziato in tutti i campi dello Yoga, da quello fisico fino alle più elevate vette della filosofia, e anche al di là. Questa sua opera è straordinaria per chiarezza e semplicità. La traduzione è rimasta volutamente aderente allo stile di Gurudev, semplice e pieno di ripetizioni, utili a far entrare in mente il concetto espresso, anche a scapito, talvolta, della forma italiana.
Lo Yoga della Bhagavad Gita
Negli «Essays on the Gita» Sri Aurobindo compie uno degli studi più profondi e completi su questa importante Scrittura, illuminandoci sulla complessità del pensiero filosofico-religioso indù. Il nostro testo consiste nella traduzione dei versetti originali della Gita, seguiti dal commento, costituito dai passaggi relativi tolti dai Saggi sulla Gita. Ne risulta un’opera conseguente e profonda, che tocca i più svariati aspetti dell’esistenza, mantenendo sempre vivo l’interesse del lettore. In tal modo una delle maggiori opere della spiritualità indiana viene riproposta a un pubblico moderno, con un nuovo impulso innovatore e dinamico.
Lo Yoga della Bhagavad Gita
Questo volume comprende il testo completo della ’Bhagavad Gita’, con brani del commento di Paramahansa Yogananda. Esso rivela la simbologia nascosta nella GITA, uno dei testi sacri venerati in India, e spiega come i metodi graduali della meditazione yogica e della retta azione consentano di ottenere l’unione con lo Spirito e la suprema liberazione. Seconfo la parola di Yogananda, la scienza dello yoga aiuta a conseguire vittorie materiali e spirituali sul campo di battaglia delle sfide quotidiane.
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
L’Importanza di Essere Straordinari
DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
I Bambini Sensibili Hanno una Marcia in Più
Comprenderli, rassicurarli e prepararli a una vita felice
I bambini ipersensibili vivono il mondo in maniera più differenziata e al tempo stesso più intensa rispetto agli altri. Manifestano questa loro particolare sensibilità in modi diversi: taluni sono timidi e timorosi, particolarmente empatici, altri sono nervosi e aggressivi perché non riescono a ben sopportare l’eccesso di stimoli, fisici e non, che percepiscono dall’ambiente esterno e dagli altri. Questa loro natura così particolare li porta ad aver bisogno di aiuto per farsi rispettare e accettare. Rolf Sellin, rinomato esperto di ipersensibilità, con il suo particolare approccio alla tematica ha già aiutato migliaia di persone.
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
CELTIC SPHERE
Ispirato dal mitico Tir Nan Og, il paese della vita eterna, dove si rifugiarono le fate irlandesi per scappare dai Milesiani, il nuovo album di Margot Reisinger rivela la profonda bellezza del patrimonio spirituale europeo. "Celtic Sphere" offre sette armoniosi paesaggi musicali che dipingono il mondo celtico, invitando l’ascoltatore alla scoperta di antichi luoghi dominati da maestosi dolmen. La voce chiara e cristallina di Margot Reisinger si intreccia alle delicate melodie di violino, flauto, pianoforte, banjo, tastiere, percussioni, arpa celtica e suoni naturali, per dare vita ad un arazzo musicale di straordinaria bellezza. L’ultimo lavoro della Reisinger vanta la speciale partecipazione di grandi interpreti come Wojciech Czemplik al violino e Tom Bates, rinomato sound engineer e produttore, vincitore di ben 8 Grammy. "Celtic Sphere" è un sentiero segreto che conduce ad un mondo di miti ed armonia, un album perfetto per accompagnare pratiche terapeutiche come rilassamento, meditazione, massaggio, qi gong, yoga e tai chi.
MANDALA - CIRCLE OF CHANT
Con oltre 20 album e numerose colonne sonore per film e programmi televisivi al suo attivo, Terry Oldfield è uno dei nomi più celebrati fra i compostori di musiche per il benessere. Soraya Saraswati, insegnante spirituale che fonde l’antica conoscenza dello yoga con la saggezza dello sciamanesimo, condivide con Terry Oldfield l’amore per la musica ed un forte interesse per i mantra, antichi testi sacri della tradizione indù. Questi due sensibili interpreti si sono uniti per dare vita ad un progetto musicale di grande qualità; "Mandala - Circle of Chant" propone meravigliosi canti tradizionali, mantra e kirtan dall’oriente che rivelano all’occidente la profonda spiritualità di questa cultura...
UNCONDITIONAL LOVE
Gli ipnotici paesaggi musicali creati da Kavi, talentuoso musicista, poeta e mistico, si ispirano ad una dimensione al di là delle parole, ad un mondo fatto di struggente bellezza, amore incondizionato e possibilità infinite. Nel suo ultimo album, "Unconditional Love", il musicista si è avvalso della preziosa collaborazione della sua amica, amante e collega Amoda. La voce sensuale di Amoda si intreccia con la delicata musica di Kavi, creando melodie capaci di sedurre teneramente l’ascoltatore. La danza d’amore di questi due interpreti è pura armonia che diventa insegnamento spirituale per condurre ad un processo di trasformazione interiore. Con ritmi voluttuosi ed affascinanti parti vocali, l’album di Kavi accompagna l’ascoltatore in un viaggio spirituale fatto di amore, verità e comprensione. "Unconditional Love" è una gemma preziosa che parla la lingua del cuore, un album ideale per rilassarsi o per accompagnare pratiche come reiki, tai chi, aikido e yoga.
Novità editoriali scelte del 18 gennaio 2016
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

BUON 2016 !

IN PRIMO PIANO

Moji
Prima di Io Sono

Il riconoscimento diretto della verità
Ubaldini
Pag. 174
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 2015
ISBN: 978-88-340-1702-9


€. 16.50 €. 14.02 (-15%)

  

Novità

Questo libro è una guida dettagliata per scoprire se stessi. Le indicazioni di Mooji, maestro della tradizione spirituale non dualista dell'advaita vedanta, conducono con precisione assoluta a quella che viene chiamata la propria vera natura, il vero Sé.

Il ricercatore attento, il praticante assiduo potranno seguire tutti gli spunti, gli indizi lasciati dal maestro in questi dialoghi, per fare esperienza diretta di quel nucleo senziente (la consapevolezza pura) davanti a cui compaiono il mondo, la vita e la persona che all'apparenza la attraversa.

  • Altri libri di Ricerca spirituale
  • Altri libri dell'autore: Moji
  • Altri libri dell'editore: Ubaldini
  • Scheda dell'autore: Moji

  • informazioni sull'Autore: Moji
    Moji MOOJI (Anthony Paul Moo-Young) è nato in Giamaica nel 1954. Si trasferisce ancora adolescente a Londra, dove farà il ritrattista di strada e in seguito insegnerà arte nei corsi pre-universitari del Brixton College. A trentatre anni, l'incontro con un mistico cristiano cambia radicalmente la sua vita: Mooji lascia il lavoro e conduce per anni un'esistenza di raccoglimento. Spinto dall'amore per Sri Rama­krishna, nel 1993 si reca in India, dove conosce il maestro di advaita vedanta Sri H. W. L. Poonja, detto Papaji, di cui diviene discepolo. Negli anni successivi, molti ricercatori spirituali gli si avvicinano per comprendere e seguire il suo insegnamento, e ricevono una guida generosa, attraverso il metodo dell'autoindagine. Mooji conduce ritiri da più di quindici anni in molti paesi d'Europa, in America e in India. In Portogallo ha fondato un ashram, Monte Sahaja, dove ogni giorno giungono visitatori e ricercatori da tutto il mondo.

    SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    6 Prodotti Miracolosi dalla Natura
    Per la casa e il benessere quotidiano
    16.90 Euro
    Basta con il disordine negli scaffali e negli armadi sempre colmi di prodotti per la bellezza, per la pulizia della casa o la cura di argenti e metalli. Esistono infatti sei prodotti miracolosi per il trattamento e la cura della maggior parte degli oggetti domestici. Con questo libro non ci priveremo più delle tante virtù del bicarbonato di sodio, del limone e dell’aceto, utili sia per la bellezza e la salute delle persone che per la cucina e la pulizia di tutta la casa. e lavorerà per noi, per il nostro benessere e per quello del nostro pianeta!
    Alessandra Moro Buronzo Tecniche Nuove
    Anti Cancro - Edizione ampliata e aggiornata
    Prevenire e combattere i tumori con le nostre difese naturali
    10.90 Euro
    David Servan-Schreiber era un ricercatore trentunenne con un brillante futuro nelle neuroscienze quando scoprì di avere un cancro al cervello. Iniziò con il chiedersi che cosa accomuna le persone che sopravvivono a questa malattia e mise in campo tutte le sue competenze di scienziato per comprendere che cosa la sconfigge e che cosa invece la alimenta. Dopo quindici anni, in cui ha lottato e vinto il cancro, ha deciso di raccontare la sua esperienza: come si è curato e le conoscenze che ha accumulato parlando con oncologi e ricercatori di tutto il mondo.
    David Servan-Schreiber Pickwick
    Con gli Occhi della Maddalena - Vol. 1
    I primi anni e il risveglio dell’anima
    24.00 Euro
    In questo primo volume di una trilogia, l’autrice presenta le sue visioni sulla vita dell’‘Apostola degli Apostoli’ rivissuta attraverso gli occhi di Maria Maddalena.La prima parte di questo volume tratta il periodo della giovinezza, i viaggi e il soggiorno in Egitto, la lotta con le tentazioni e la sua conversione. Nella seconda parte il lettore è condotto attraverso alcune esperienze della Maddalena: il suo confrontarsi col proprio stile di vita passato e la decisione di seguire Gesù e i suoi discepoli. La terza parte concerne i misteri di Lazzaro, con alcune rivelazioni circa la sua iniziazione, morte e resurrezione.
    Estelle Isaacson Estrella de Oriente
    Edgar Cayce e i Cibi che Guariscono
    Il corpo, la mente e l’anima
    14.50 Euro
    Scoprite le meraviglie che potete trovare nella dieta, i benefici che si verificano quando comprendete meglio il vostro corpo e come superare le difficoltà e gli ostacoli che si possono presentare su questo percorso.Edgar Cayce ci ha donato un lascito di letture medianiche, due terzi delle quali trattano di malattie fisiche e di consigli su come rimettere il corpo in salute. Nei suoi suggerimenti sui modi per correggere queste condizioni, Cayce ci ha dato ampi ragguagli sulla dieta. Considerava certe combinazioni di cibi utili, altre dannose. Il tema ricorrente nelle sue letture è mantenete in equilibrio il corpo e le sue funzioni, spesso per mezzo della nutrizione.
    William A. McGarey Mediterranee
    Esopolitica
    La questione esopolitica e le verità negate
    13.80 Euro
    Il lungo e certosino sforzo dei Governi di relegare ai margini la questione Ufo ha ormai prodotto il risultato inverso; non esiste Governo, apparato militare o agenzia di Intelligence che non abbiano investito, in termini di denaro, tecnologie e uomini, in relazione allo studio degli Ufo, un tale dispendio di risorse ed energie stride enormemente con le varie tesi ufficiali che parlano di fenomeni naturali, allucinazioni e sviste dei testimoni.
    La Paglia Roberto Cerchio della Luna
    Farm City
    L’educazione di una contadina urbana
    14.50 Euro
    Dai bassifondi di Oakland, California, alla fattoria dei sogni, con tanto di orto verdeggiante, arnie di api e recinti di polli. Quello di Novella Carpenter è un racconto autobiografico, la storia di come sia riuscita a trasformare, assieme al compagno, un appezzamento di terra abbandonato in un vero orto urbano. Attraverso aneddoti, incontri, suggerimenti pratici, spunti gastronomici l’autrice ci dimostra come, anche in un contesto cittadino, l’autosufficienza alimentare può diventare realtà.
    Novella Carpenter Slow Food editore
    Gluten Free per tutti i Gusti
    Tante idee per chi mangia senza glutine
    16.90 Euro
    Un ricettario nuovo, tutto rigorosamente gluten free, nato dalla collaborazione di 14 foodblogger e un web designer decisi a sfatare il mito che la cucina senza glutine sia triste e senza sapore. Ravioli di carciofi e formaggio con burro acido e zafferano, bignè salati con mousse di mortadella, cakepop di vaniglia al cioccolato bianco... Chi non ha l’acquolina in bocca pregustando queste ricette? Le preparazioni sono suddivise in tre sezioni: per tutti i giorni, per le occasioni speciali, per le feste.
    Autori Vari Gribaudo
    Il Grande Libro della Polenta
    E altre ricette con la farina di mais
    9.90 Euro
    Un fumante piatto di polenta, accompagnato da gustose preparazioni a base di carne, pesce, verdure o formaggi,trasforma un pranzo o una cena in una festa. E, per concludere, niente di meglio di un dolce dal sapore antico, sempre a base di farina di mais. Polenta pasticciata al ragù, baccalà alla vicentina, gnocchi di polenta alla fontina, dolce di polenta e mandorle e tante altre bontà da gustare in famiglia o con gli amici.
    Autori Vari Gribaudo
    Il Metodo Galloway per la Corsa 5K e 10K
    Controllare la fatica e finire la gara nel pieno delle forze.Suggerimenti sull’equipaggiamento, la dieta e le motivazioni. Tecniche per incrementare la velocità
    14.50 Euro
    L’atleta olimpico Jeff Galloway propone un sistema facile ed efficace per allenarsi e partecipare alle gare 5K e 10K, un metodo di allenamento utilizzato con successo da più di 500.000 atleti in tutto il mondo! Il sistema ideato da Galloway vi permetterà di assumere il controllo sulla fatica, riducendo contemporaneamente l’insorgere di dolori e malesseri.26 schede e tabelle
    Galloway Jeff Mediterranee
    Il Mitico Viaggio in India
    Alla ricerca del guru
    15.00 Euro
    Jacopo Ceccarelli (Yogendra), Naturopata, Counselor Insegnante e Formatore affermato nel campo dello yoga e della meditazione, condivide in questo racconto un passaggio importante del percorso che lo ha portato a fare dello Yoga il suo stile di vita e a ritrovare il modo di essere se stesso. Rivelando i percorsi emotivi, le esperienze paradossali e le dinamiche esistenziali che tipicamente coinvolgono gli spiriti intraprendenti che cercano la pace, la gioia e la felicità, questo libro ci porta in cammino nel cuore dell’India, degli ashram, dei monasteri, della ricerca spirituale e dei Maestri.
    Jacopo Yogendra Ceccarelli Anukalana Publications
    L’Invenzione dell’Inferno
    15.00 Euro
    La dottrina della reincarnazione non si trova solo nelle tradizioni orientali ma anche nei filosofi greci, a partire da Pitagora fino ad interessare uomini come Voltaire, Goethe e Mazzini. In realtà tale dottrina è presente in ogni tradizione mistica, nella Cabbalà ebraica e nel sufismo islamico. Anche nel Cristianesimo delle origini la reincarnazione era tenuta in considerazione, come testimoniato dai testi gnostici e da uomini di Chiesa come Origene e Sinesio.
    Valentino Bellucci Harmakis Edizioni
    La Quinoa in Cucina
    Con le ricette degli chef
    7.90 Euro
    Che cos’è, dove si coltiva, quante varietà ne esistono, quali sono le sue proprietà nutrizionali, ma soprattutto come può essere utilizzata. Una serie di domande frequenti per sciogliere ogni dubbio e riuscire a sfruttare tutte le proprietà della quinoa in cucina.
    Autori Vari Slow Food editore
    La Trasfigurazione dell’Uomo
    12.00 Euro
    L’immagine dell’uomo che la psicologia moderna ci presenta non è solo frammentaria, è miserabile. In realtà l’uomo è come sospeso tra l’animalità e la divinità; ora il pensiero moderno, filosofico quanto scientifico, non ammette in pratica che l’animalità. Noi vogliamo invece correggere e completare l’immagine dell’uomo insistendo sulla sua divinità ”. La caratteristica peculiare dell’uomo consiste nella sua intelligenza, e Frithjof Schuon afferma pertanto in un capitolo dell’opera: “La ragion sufficiente dell’intelligenza umana – senza la quale l’uomo non esisterebbe – è quello che essa sola è capace di raggiungere.
    Schuon Frithjof Mediterranee
    Le Confessioni di un Illuminato Remix vol 1
    Tutta la verità sugli Illuminati e il nuovo ordine mondiale
    25.00 Euro
    In concomitanza con l’uscita americana di quello che è stato uno dei maggiori successi editoriali di Leo Lyon Zagami nel mondo, prima in Giappone e poi in Italia, l’autore anglo-italiano ritorna a proporre in una versione completamente rivista e aggiornata per la Harmakis Edizioni il suo libro ora denominato “Le Confessioni di un Illuminato Vol.1 REMIX”. Con oltre 100 pagine di materiale inedito e citazioni autorevoli, a supporto di un’opera che ci descrive una realtà sconosciuta ai più, quella del Nuovo Ordine Mondiale. Negli ultimi tempi persone come Obama e perfino Papa Francesco, hanno avvertito del pericolo rappresentato dai cosidetti “Teorici della Cospirazione” visto la portata delle loro rivelazioni al mondo esterno.
    Leo Lyon Zagami Harmakis Edizioni
    Mitologia delle Piante Inebrianti
    Prefazione di Alessandro Grossato
    15.00 Euro
    Le piante inebrianti sono state ovunque considerate un dono che le divinità fecero agli uomini per permettere la comunicazione con la sfera divina, con il mondo degli spiriti o degli antenati. Questa credenza ha portato all’elaborazione del mito d’origine della pianta inebriante, che spiega, motiva, e continuamente fonda la sua esistenza e il suo rapporto causale con l’uomo; un mito più o meno elaborato, a volte ben preservatosi nelle cosmogonie e nelle antropogonie delle popolazioni tradizionali, in altri casi rintracciabile in un racconto, una novella o un semplice aneddoto, come forma residuale folklorica degli antichi miti.
    Giorgio Samorini Edizioni Studio Tesi
    Oh My Dog!
    Prevenire e affrontare i problemi comportamentali del cane
    10.00 Euro
    Il cane che non smette di abbaiare, che diventa aggressivo apparentemente senza motivo, che distrugge scarpe, capi di abbigliamento o mobili quando rimane solo, che scava continuamente buche, che scappa via per un nonnulla, che mangia senza alcun controllo, che tira il guinzaglio...
    Valeria Rossi De Vecchi editore
    Parole Magiche per gli Animali
    Formule e incanti per il loro benessere
    12.90 Euro
    Fanno parte delle nostre famiglie, ci amano incondizionatamente, ci donano amicizia, sostegno e calore, condividiamo con loro spazi e emozioni: gli animali sono i nostri compagni di viaggio su questa terra. Autore di cinque libri sulle parole magiche, apprezzati da migliaia di persone, Cristiano Tenca porta un contributo alla rivalutazione degli animali e alla loro dignità di esseri viventi con una selezione di oltre 350 formule che favoriscono la convivenza e migliorano la salute e il benessere dei nostri amici bipedi o quadrupedi con cui condividiamo la quotidianità o che ancora vivono liberi e selvaggi.
    Tenca C. Il Punto d’Incontro
    Passaporto per il Cosmo
    23.00 Euro
    Dal vincitore del Premio Pulitzer, un libro che esplora a fondo le conseguenze fisiche e psicologiche dei rapimenti alieni e rivoluziona la visione tradizionale del ruolo dell’uomo nell’universo. Frutto di decenni di ricerche, indagini e interviste, questo libro analizza in particolare il ruolo dei traumi nella trasformazione personale degli “esperienti”, le relazioni esistenti tra energia fisica e spirituale, l’urgenza della crisi ecologica che minaccia il pianeta e la possibilità che gli esseri umani stiano partecipando alla creazione di una razza ibrida inter-dimensionale.A questo libro la televisione americana ha dedicato un documentario di 81 minuti.
    John E. Mack Venexia editrice
    Pinocchio e la Numerologia
    10.00 Euro
    Attraverso il nome e cognome di una persona si può vedere la sua via maestra, e le esperienze che dovrà compiere nella sua vita, attraverso il giorno, il mese e l’anno si possono si può invece determinare il potenziale della persona.La numerologia ci aiuta quindi a capire noi stessi e la strada da seguire.In molti e per molti anni hanno parlato della storia di Pinocchio, studiando gli aspetti psicologici, filosofici, sociali e relazionali che si celano dietro la fiaba Collodiana.
    Franco Galli Psiche 2
    Prima di Io Sono
    Il riconoscimento diretto della verità
    16.50 Euro
    Questo libro è una guida dettagliata per scoprire se stessi. Le indicazioni di Mooji, maestro della tradizione spirituale non dualista dell’advaita vedanta, conducono con precisione assoluta a quella che viene chiamata la propria vera natura, il vero Sé.
    Moji Ubaldini
    Pronoia è l’Antidoto alla Paranoia
    Come il mondo intero sta cospirando per ricoprirti di benedizioni
    29.00 Euro
    Il New York Times lo ha definito «Un libro di auto-aiuto per le persone che non leggerebbero mai un libro di auto-aiuto». Il tentativo di Brezsny è quello di restituire al lettore un’idea positiva dell’Universo, lontana dalla visione cinica e desolante di chi crede che l’esistenza umana sia frutto del caso. La vita, al contrario, è un gioco sublime creato per il nostro divertimento e ha come fine l’illuminazione. E proprio come la vita, Pronoia si può percorrere in totale libertà, iniziando dalla prima pagina o dall’ultima, leggendo velocemente o lentamente, saltando i capitoli oppure aprendo a caso, per trarne stimolo o ispirazione.
    Rob Brezsny Spazio Interiore
    Pronto Soccorso Per l’Anima Offesa
    Reagire agli affronti con filosofia e senza risentimenti
    7.00 Euro
    Un’offesa è come un ceffone in pieno viso, uno schiaffo per l’anima. Colpisce direttamente la nostra autostima. Ci sentiamo insultati, sottovalutati e incompresi. A volte ci rinchiudiamo in noi stessi con la sensazione di essere vittime di ingiustizie o fraintendimenti, a volte ci scateniamo in discussioni accese e inconcludenti. Normalmente, infatti, le emozioni come l’umiliazione, il rancore, l’indignazione, la collera distruttiva e la disperazione provocano solo un inasprimento del conflitto, la rottura del rapporto e uno stato di solitudine e discordia, ma non servono mai a trovare una soluzione.
    Wardetzki Barbel Feltrinelli
    Symbole Discorso all’Umanità
    Il tempo umano e l’eternità
    12.50 Euro
    Giorgio di Simone ha deciso di rendere pubblici due lunghi colloqui avuti nel 2000 e nel 2004 con la grande personalità spirituale che da molto tempo comunica con gli esseri umani, com’è avvenuto dal 1928 al 1937 attraverso la famosa sensitiva francese Jeanne Laval.Tali colloqui sono strutturati come un forte ma lineare discorso che "Symbole" rivolge, tra l’altro, al resto del mondo, toccando i più urgenti e scottanti problemi dei nostri tempi.
    Di Simone Giorgio Mediterranee
    Vedere Oltre
    La spiritualità dinanzi al morire nelle diverse religioni
    29.00 Euro
    Nata dalle discussioni emerse durante e dopo il convegno Seeing beyond in facing death - Vedere oltre dinanzi al morire, la presente raccolta di saggi curata da Ines Testoni, Guidalberto Bormolini, Enzo Pace e Luigi Vero Tarca, sviluppa il tema del morire, della morte e degli strumenti per vedere oltre questo confine secondo le scienze umane e le diverse tradizioni religiose; ebraica, cristiana, islamica, taoista, induista, buddhista. Sebbene esistano testi approfonditi sull’argomento, la particolarità della raccolta è quella di aver coinvolto studiosi, competenti in materie diverse, che professano anche tali convizioni religiose.
    Ines Testoni, Guidalberto Bormolini, Enzo Pace, Luigi Vero Tarca Lindau
    Vivi Ora
    E oltre la morte
    13.50 Euro
    Nel campo della ricerca sulla morte, la dottoressa Elizabeth Kübler-Ross si è meritatamente conquistata grande fama. Le innumerevoli ore che trascorse accanto ai pazienti allo stadio terminale le consentirono di fare scoperte in seguito confermate da altri ricercatori, ormai patrimonio acquisito di questo campo di studio. Prefazione di Rudiger Dahlke
    Kubler Ross Elizabeth Mediterranee
    Volo Leggero
    15.00 Euro
    Scrivo per comunicare, trasferendo sulla carta i miei viaggi siderali fra i concetti, le idee e le immagini. Scrivo per indagare i valori, gli ideali, i miti, quasi sempre naturalistici, cercando spunti nell’asse di Fantasia, Natura, Spirito e Umanesimo. Scrivo per procurare una piacevole esperienza di lettura, che concilia svago e riflessione, bellezza e materia. Anzi, il mio estetismo si fonda proprio sull’antico “bello e buono”, recuperando lo spessore della gentilezza, dell’armonia, dell’ equilibrio, della forma.
    Laura Maria Filisetti Harmakis Edizioni
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Big Magic
    Vinci la paura e scopri il miracolo di una vita creativa
    Prima di tutto, credeteci. Non datela vinta alla paura. E ogni giorno, con perseveranza, semplicità e assoluta leggerezza, mettetevi lì, rimboccatevi le maniche e rinnovate il vostro sogno. Si può fare, parola di Elizabeth Gilbert. L’autrice in questo nuovo libro esplora a fondo per noi il processo creativo, mettendoci a parte della sua esperienza e della sua prospettiva unica: la natura misteriosa dell’ispirazione riguarda tutti, ognuno di noi la contiene, ma spesso non sappiamo dove scovarla. La creatività non è, in fondo, un salto del processo logico? Coltiviamo allora la curiosità, accogliamo con spirito lieve le giravolte della vita, e combattiamo con brio ciò che ci spaventa. Poco importa se il nostro sogno è quello di scrivere un libro, o di diventare attori, o di far fronte al meglio agli impegni di lavoro, o se stiamo invece pensando di intraprendere un’avventura a lungo rimandata. Elizabeth Gilbert ci esorta, con fare scanzonato, a portare alla luce i tesori che ognuno di noi custodisce in sé e ad affrontare la quotidianità a testa alta, con consapevolezza, passione e libertà. Non è difficile, e il mondo ci si spalancherà davanti, fatto di gioia e speranze finalmente raggiungibili. Quindi “fate ciò che vi fa sentire vivi. Seguite le vostre passioni, ossessioni e compulsioni. Fidatevi. Create a partire da qualsiasi cosa provochi una rivoluzione nel vostro cuore. Il resto verrà da sé”.
    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi....
    Genuino Clandestino - Viaggio Tra Le Agri-culture Resistenti ai Tempi Delle Grandi Opere
    Fotografie di Sara Casna e Michele Lapini
    Un diario di viaggio rivolto a tutti su un nuovo modo di fare agricoltura! Dieci realtà di agricoltura contadina raccontate attraverso oltre 100 fotografie, un diario di viaggio e alcuni approfondimenti delle parole d’ordine del movimento Genuino Clandestino. Nel libro conosciamo i protagonisti di un nuovo modo di fare agricoltura e mercato, più sostenibile per l’ambiente e solidale, sostenuto da un nuovo patto tra produttori e consumatori. Un viaggio attraverso realtà che rappresentano modelli concretamente alternativi allo sfruttamento dell’industria agroalimentare. (...)
    I Tarocchi Psicologici
    Uno straordinario strumento per la conoscenza di sé e degli altri
    Tarocchi sono un potente strumento di conoscenza di sé e degli altri. Se letti in chiave psicologica, permettono di analizzare il proprio potenziale e trovare le giuste strategie per risolvere numerosi problemi. La Luna, le Stelle, il Mondo, la Ruota della Fortuna, il Giudizio ecc.: analizzati singolarmente nei loro aspetti psicologici, i 22 arcani maggiori di I Tarocchi psicologici non predicono il futuro, ma fanno luce sulle paure, le aspettative e i punti di forza che si celano dietro ogni situazione. La domanda quindi non sarà più: “Cosa mi succederà?”, bensì: “Cosa posso fare perché accada?”.
    Il Cammino è la Meta
    Autobiografia
    La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
    Il tuo Equilibrio Acido-Base
    Dodici settimane per raggiungere il benessere
    Indagini scientifiche comprovate riportano che otto persone su dieci presentano un equilibrio acido-base disturbato e che, nella maggior parte dei casi, si ha un eccesso di acidità generalizzato. L’avanzata delle malattie del benessere (dalle allergie all’emicrania, dall’ipertensione arteriosa sino al diabete, all’acne, ai problemi di sovrappeso e al cancro) è un segno sin troppo evidente che non si presta la giusta attenzione al proprio equilibrio acido-base e non ne viene compresa la sua fondamentale importanza. Questo manuale trasmette una visione di base del funzionamento dell’organismo e mostra che si può recuperare o preservare la propria salute in maniera semplice ed efficace monitorando la propria acidità. Per una vita sana all’organismo occorrono sia gli acidi sia le basi. Un loro squilibrio implica rischi: dapprima si ha uno sconvolgimento del metabolismo degli organi e delle cellule, poi possono subentrare anche malattie croniche. Il libro riporta il programma completo elaborato dall’autrice che in dodici settimane permetterà di raggiungere l’equilibrio acido-base in maniera efficace e permanente. Dodici settimane per raggiungere il benessere.
    L’Infarto dell’Anima
    Superare Burnout, boreout e depressione
    Il burnout che – come dice il termine inglese – è un consumarsi bruciando, il boreout (la mancanza di stimoli, di voglia di fare) e la depressione non sono soltanto malattie ormai diffuse, quanto piuttosto l’espressione di un profondo soffrire nel mondo moderno. L’obbligo del perfezionismo, gli ideali esorbitanti e l’accelerazione in tutti gli aspetti della nostra vita ci hanno condotto a commettere dei gravi errori evolutivi. L’incombente minaccia è globale e si spinge più in profondità di quanto finora ritenuto. Nel peggiore dei casi essa può sfociare in un infarto dell’anima: la completa estinzione del fondamento spirituale del nostro essere uomini, nel suo più pieno e autentico significato. Chiunque può esserne colpito. Ciascuno di noi potrebbe essere il prossimo. «Questo libro potrà cambiarvi la vita se sarete disposti a sottoporre la vostra attuale visione del mondo a una radicale revisione» Rüdiger Dahlke
    La Leggenda del Santo Assassino
    Il perdono cambia ogni uomo
    Satish Kumar, attivista per la pace, ripropone un’antica leggenda indiana per offrire ai lettori di oggi un racconto emozionante sui temi universali del perdono, della giustizia e della ricerca della felicità. È la storia di Angulimala, un crudele assassino che terrorizza città e villaggi per ottenere il potere. Il suo nome significa "collana di dita", per la sua macabra abitudine di mozzare le dita alle vittime e infilarle in una collana sanguinolenta che porta al collo. Un giorno sul suo cammino incrocia il Buddha che, con empatia e comprensione, lo convince a rinunciare alla violenza e ad assumersi la responsabilità delle sue azioni. Angulimala diventa monaco, si fa chiamare con un nome nuovo e si dedica a fare il bene degli altri: l’assassino si è trasformato in santo. Ma le vittime del suo violento passato riusciranno a perdonarlo? Questo piccolo e prezioso libro, nominato finalista per il Premio Narcissus dalla rivista New Age Retailer, è una lettura senza tempo che ben si adatta a questi nostri giorni turbolenti e carichi di incertezza. Una piccola storia con un grande messaggio: con la forza del perdono, tutti possono dare il proprio contributo alla non violenza.
    La Natura Profonda dell’Acqua
    L’essenza e i segreti della sostanza indispensabile per la vita
    Perché l’acqua, composta da due elementi altamente infiammabili e addirittura esplosivi, spegne il fuoco? Perché l’acqua è bagnata? Lo sapevate che essa possiede ben 62 anomalie che ne fanno una sostanza unica sotto tutti i punti di vista? Da dove arriva l’acqua sulla Terra? A che velocià cade una goccia di pioggia e un fiocco di neve? Come mai l’acqua è azzurra? Cos’è la memoria dell’acqua? Qual è la natura spirituale dell’acqua? Sapevate che 99 molecole su 100, nel corpo umano, sono di questa sostanza? Perché l’acqua è fondamentale per la Vita? Quali sono le sue capacità terapeutiche? Cosa s’intende con acque magiche e acque miracolose. Un testo scientifico e divulgativo che integra le informazioni riconosciute dalla scienza “ufficiale” con quelle più alternative, a volte anche esoteriche, oltre che dalle tradizioni religiose e spirituali di molti popoli del mondo, per cercare di svelare la natura profonda dell’acqua. Un viaggio affascinante e a tratti sorprendente in quella che molti ritengono essere “solo” acqua e che invece si rivela un vero e proprio universo. Perché anche noi siamo acqua ed acqua ritorneremo…
    Libro della Personalità
    "Conosci te stesso", dicevano gli antichi: e la vera autoconoscenza incomincia - secondo Igor Sibaldi - quando ci si accorge che in ognuno di noi vive un io molto più grande di quello che, nella vita quotidiana, riusciamo a esprimere. Ed è un io nuovo, entusiasmante, dotato di immensa energia creativa: i Testi Sacri lo chiamano il "Figlio dell’uomo", perché davvero costituisce un’ulteriore fase evolutiva dell’umanità. Ciò che lo nasconde ai nostri occhi sono i traumi, i condizionamenti che abbiamo subìto fin da bambini, le nostre obbedienze agli altri, la paura di lasciarci alle spalle ciò che per gli altri è "normalità".
    Lo Spirito del Silenzio
    dare spazio alla creatività
    Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
    Recupera una Vista Perfetta con lo Yoga per gli Occhi
    Il metodo giapponese che ha risolto i problemi di sei milioni di persone
    Il segreto di una visione ottimale è nascosto nel nostro cervello. Se alleniamo il cervello a vedere meglio, riacquisteremo il potere della visione perfetta. Il metodo naturale ed esclusivo del dottor Nakagawa, direttore del Vision Fitness Center di Tokyo, offre un formidabile aiuto per tutti i problemi visivi. Si tratta di un sistema testato su moltissimi pazienti che comprende semplici esercizi e un training mentale basato sul rivoluzionario concetto che la capacità visiva non dipende solo dagli occhi ma in realtà risiede nel cervello. Attraverso allenamenti di pochi minuti e tecniche mediate dallo yoga, il metodo restituisce le piene facoltà visive risolvendo miopia, presbiopia, astigmatismo, glaucoma senza più ricorrere a occhiali, lenti a contatto o chirurgia. Previene inoltre l’invecchiamento oculare, la stanchezza e l’affaticamento dovuti all’uso del computer. Gli esercizi sono così facili che possono essere fatti anche dai bambini. L’unione di filosofia orientale e moderne neuroscienze ha creato un approccio dai risultati straordinari e documentati.
    Scelte Alimentari Non Autorizzate
    Dai cibi di distruzione di massa a una nuova coscienza agroalimentare
    Il cibo ormai non è più come un tempo e per ottenere le vitamine di un’arancia degli anni ’30 oggi ne dobbiamo consumare 8. Frutta e verdura sono quasi insapori e in ogni alimento troviamo tracce di sostanze tossiche all’origine di molte patologie. Multinazionali onnipotenti stanno utilizzando la genetica per brevettare gli alimenti e impadronirsi del mercato mondiale del cibo, mentre alcuni scienziati denunciano pericolose manipolazioni scientifiche che hanno come unico scopo il massimo profitto. Quasi tutta la mangimistica dei nostri allevamenti è già stata sostituita con prodotti geneticamente modificati e i generi alimentari di eccellenza italiani sono stati contaminati da ciò che mangiano gli animali. Tuttavia, i ricercatori della nutrigenomica stanno guidando una rivoluzione scientifica e culturale sugli eccezionali effetti di una corretta alimentazione: attivare geni preziosi del nostro DNA, disattivare quelli difettosi, guarire dalle malattie o prevenirle senza medicine. La salute è il bene più prezioso che abbiamo, ed è opportuno conoscere i pericoli del cibo industriale, gli alimenti da evitare e come applicare le nuove scoperte nella vita di tutti i giorni.
    Terra Anima Società 1
    vedere le cose in connessione
    Volume 1. Questo libro  raccoglie una serie di straordinari articoli della prestigiosa  rivista Resurgence che celebra la pubblicazione del 200° numero e dei 25 anni di direzione di Satish Kumar e June Mitchell. Cos’è Resurgence? è una rivista con molte idee e visioni originali che aiutano a costruire una prossima era ecologica, un’era che unirà la terra, il sé e la società. Fra i suoi temi vi è la fondamentale distruttività della globalizzazione economica; il bisogno di “un’economia come se la gente contasse qualcosa”: l’importanza del rapporto umano, la spiritualità, la ruralità, la nonviolenza e il Terzo Mondo. Resurgence riconosce la saggezza della bellezza, il valore dell’esempio pratico e l’importanza dell’interezza, una visione olistica della vita. Fra gli autori citiamo: Wendell Berry, Lester Brown, Fritjof Capra, Noam Chomsky, Herman Daly, Larry Dossey ,Matthew Fox, Vaclav Havel, Paul Hawken, James Hillman, Ted Hughes, Wes Jackson, David Korten, James Lovelock ,Wangari Maathai, Gita Mehta, Neil Postman, Theodore Roszak, Vandana Shiva ,Sting .
    Terra Anima Società 2
    vedere le cose nel loro insieme
    Volume 2. Questo libro raccoglie una serie di straordinari articoli della prestigiosa rivista internazionale Resurgence che celebra la pubblicazione del 200° numero e dei 25 anni di direzione di Satish Kumar e June Mitchell. Cos’è Resurgence? è una rivista con molte idee e visioni originali che aiutano a costruire una prossima era ecologica, un’era che unirà la terra, il sé e la società. Fra i suoi temi vi è la fondamentale distruttività della globalizzazione economica; il bisogno di “un’economia come se la gente contasse qualcosa”, l’importanza del rapporto umano, la spiritualità, la ruralità, la nonviolenza e il Terzo Mondo.
    Resurgence riconosce la saggezza della bellezza, il valore dell’esempio pratico e l’importanza dell’interezza, una visione olistica della vita. Fra gli autori citiamo: Wendell Berry, Lester Brown, Fritjof Capra, Noam Chomsky, Herman Daly, Larry Dossey ,Matthew Fox, Vaclav Havel, Paul Hawken, James Hillman, Ted Hughes, Wes Jackson, David Korten, James Lovelock ,Wangari Maathai, Gita Mehta, Neil Postman, Theodore Roszak, Vandana Shiva ,Sting.
    AGENDE, CALENDARI & DIARI
    Coraggio - Agenda 2016
    Con una selezione delle frasi dello scrittore Paulo Coelho e le illustrazioni di Catalina Estrada
    Aforismi, riflessioni, consigli, brevi pensieri che accompagneranno, giorno per giorno, tutto il nuovo anno. Questa agenda per l’anno 2016 contiene una selezione delle frasi più belle di Paulo Coelho, uno degli scrittori più apprezzati dei nostri tempi. Illustrato a colori splendidamente da Catalina Estrada. Quando era bambina, si meravigliava davanti ai lussureggianti giardini e alla natura vibrante del suo paese natale, la Colombia. Ora che è divenuta una illustratrice internazionale e di successo e vive a Barcellona, Catalina non ha dimenticato le sue radici. La sua capacità di meravigliarsi come un bambino è ancora evidente nel suo lavoro, con esplosioni di colore ed eleganza in tutte le sue creazioni.
    Pensa Positivo - Agenda 2016
    Un anno di ispirazione per la mente, il corpo e lo spirito
    Pensa Positivo - Agenda 2016 è una nuova agenda in cui ogni mese inizia con una riflessione su temi quali la felicità, la creatività, la verità, la bellezza, la semplicità, la gentilezza, la mindfulness, la gratitudine, la saggezza, il coraggio e la crescita. Tali considerazioni sui temi chiave del pensiero positivo sono accompagnate da immagini fresche e coloratissime, che non possono che rallegrare la giornata e rinfrancare lo spirito. Ogni giorno, inoltre, è accompagnato da una riflessione o da una citazione di grandi scrittori, filosofi o personaggi storici, che portano alla consapevolezza di quanto un atteggiamento positivo possa cambiare non solo il flusso delle nostre giornate, sma anche della nostra esistenza
    Riflessi dell’Anima - Agenda 2016
    Meditare con Paramhansa Yogananda
    Un Agenda settimanale a spirale, formato 18 x 23 cm.con le immagini più belle e suggestive dei più grandi fotografi del mondo, abbinate ai pensieri di Paramahansa Yogananda.  Riflessi dell’Anima è l’agenda 2015 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda.  La domanda è: la nostra vita riuscirà nel 2016 ad essere bella come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su