www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Il cappellaio di Urmak
Il cappellaio che non si arrende alla moda e al riparo da occhi indiscreti perfeziona una sua misteriosa idea di copricapo. I minuscoli custodi dei libri, "alti un fiammifero", che salvano il protagonista da un incendio. Il correttore di bozze che vive i testi che passa e ne esce trasformato. Il borgo immaginario, dove Samuele ritrova ogni volta se stesso… Gabriele Burrini ha scritto dodici racconti pieni di incanto. Dove gli eventi quotidiani si sciolgono all’improvviso dalla legge del Tempo e mostrano la loro essenza nascosta, che è limpida e sorprendente come la scrittura che ce li restituisce. (Astra)
L’Ultimo Perdono.
Una storia dell’altro mondo
Spesso accade che i racconti si concludano con la morte dell’eroe. In questa storia, invece, la tragica scomparsa del protagonista è solo l’inizio: alla deriva e ormai separato dal proprio corpo, Patrice intraprende un lungo e impegnativo cammino nell’Aldilà, alla scoperta di un universo completamente nuovo. Una volta entrato nella misteriosa stanza del perdono, si troverà solo con se stesso e costretto a fare i conti con il passato, arrivando a scoprire che la soluzione all’amarezza, alla rabbia, agli insuccessi e ai sensi di colpa vissuti durante l’esistenza terrena è una sola: il perdono! Ma a chi dovrà concederlo, per che cosa, e soprattutto a che scopo? Con sua enorme sorpresa lo scoprirà molto presto, anche se questa presa di coscienza non sarà ancora sufficiente: prima di poter accedere all’universo meraviglioso che lo attende, dovrà infatti superare alcune tappe fondamentali che lo porteranno a stravolgere la sua percezione della vita così come l’ha conosciuta, in cui il caso semplicemente… non esiste.
Racconti Yoga e Zen
Sono brevi racconti tratti da varie fonti: tradizioni spirituali indiane e giapponesi, leggende popolari, annali dei monasteri, e ancora trasmissioni orali ed esperienze personali di pratica dell’autore. Hanno un carattere in comune: come la pietra focaia e l’acciarino, possono accendere una scintilla nella mente del lettore, una scintilla nella mente del lettore, una scintilla che se alimentata con cura e attenzione, darà luogo alla luce intensa della comprensione. Da leggere molto lentamente, frase per frase, parola per parola, alla ricerca del significato più profondo.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Il Fuoco Segreto
La ricerca spirituale di J.R.R. Tolkien
"Il Signore degli Anelli" è stato, dopo la Bibbia, il libro più letto del XX secolo. Diverse le ragioni di questo eccezionale successo. L’opera di Tolkien è un riconosciuto capolavoro e ha dato forma a un nuovo genere della letteratura moderna, destinato a una fortuna che sembra inesauribile. In essa si dispiega un universo affollato, complesso e di straordinaria suggestione, che cattura i lettori con la sua rappresentazione della virtù e dell’eroismo, della bellezza e dell’onore...
L’Arma del Vero Amore
L’appassionata autobiografia di una delle più attive collaboratrici di Thich Nhat Hanh
L’appassionata autobiografia di una delle più attive collaboratrici di Thich Nhat Hanh, dagli anni della guerra in Vietnam fino alla fondazione di Plum Village. Sister Chan Khong, divenuta monaca buddhista giovanissima, da sempre accompagna il suo maestro nei ritiri in tutto il mondo. Ecco che la sua autobiografia si intreccia inevitabilmente con quella di Thich Nhat Hanh, ad oggi uno dei principali maestri viventi del Buddhismo impegnato, con un grandissimo seguito anche in Italia. La vita di Sister Chan Khong è solo uno dei temi di questa appassionante autobiografia, che è al tempo stesso anche la storia di Thich Nhat Hanh, una delle figure più rappresentative del Buddhismo nel mondo, apprezzata e amata da persone di ogni cammino spirituale...
La vita di Konrad Lorenz
Quando Konrad Lorenz, nel 1973, ebbe il Premio Nobel per la medicina, insieme a von Frisch e a Tinbergen, la sua fama era già enorme – e la curiosità dei lettori già da tempo puntata su di lui come persona oltre che come scienziato. Non solo ‘padre’ di una nuova disciplina, l’etologia, che si sta ormai sviluppando rigogliosamente, ma propugnatore di tutto un nuovo modo di avvicinarsi al mondo degli animali e alla natura, evitando per quanto possibile le coazioni del laboratorio, Lorenz è uno dei rari scrittori che oggi possono essere definiti veramente popolari. Negli ultimi anni, poi, sempre più spesso, Lorenz si è proposto di segnalare, in quanto etologo, le insidie più gravi che minacciano la specie umana...
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Il Pensiero Creativo
Lo sviluppo cosciente dell’Anima
"La trasmutazione è compiuta quando quella nota di armonia Divina inerente all’interno dell’amore è applicata alle frequenze inferiori della forma. Quella nota colpisce proprio la nota della forma, evocando dalle sue molte parti una risposta armonica. Così, la forma è sintonizzata, per così dire, nelle sue molte parti reciprocamente, e il suo complesso al Proposito Divino per cui è stata creata."L’intero processo di iniziazione, o crescita e sviluppo conscio dell’Anima, sta attraversando un ampio cambiamento in quanto l’umanità porta il Piano Divino dell’Anima in relazione con i suoi molti stati di coscienza. Al culmine dell’età in cui noi ora siamo entrati, l’aspirante avanzato si avvicinerà alla porta dell’iniziazione da un fondamento molto più sicuro di esperienza Spirituale, e con un campo di conoscenza Spirituale più ampio che mai prima. Porteranno con sé una coscienza già espansa in modo che possano essere raggiunti regni nuovi e di più vasta portata di quanto siano stati mai raggiunti dagli aspiranti di ieri.
L’anima ed il suo strumento
L’Anima e il suo strumento è uno dei primi lavori di Lucille Cedercrans, ed è focalizzato sugli strumenti dell’Anima (il corpo eterico, il corpo astrale e il corpo mentale) con informazioni dettagliate su come questi agiscono in quanto strumenti di esperienza per l’Anima. Con le tecniche di meditazione connesse, queste informazioni permettono di integrare l’Anima e il suo strumento nei tre mondi inferiori. L’Anima e il suo strumento è l’unico insegnamento di Settimo Raggio esistente e divulgato in Italiano, dato dal Maestro Rakoczi, (notoriamente conosciuto come Conte di Saint Germain) tramite Lucille Cedercrans.


La Natura dell’Anima
La Natura dell’Anima è un corso strutturato per facilitare lo sviluppo graduale dall’individualità sino alla consapevolezza di gruppo e al Servizio Cosciente alla Vita Unica; non è un trattato intellettuale ma un corso auto-iniziatico di crescita e sviluppo. Per molti anni la Natura dell’Anima è stato insegnato silenziosamente a gruppi di studiosi negli Stati Uniti. Erano pochi gli insegnanti di questo corso meraviglioso e sia loro che il corso stesso difficili da reperire. Negli ultimi anni il numero di insegnanti e di classi è cresciuto enormemente, ma il Corso era ancora solo reperibile attraverso gli insegnanti: la maggior parte di quelli che potevano trarne un beneficio non ne hanno quindi avuto accesso. Adesso La Natura dell’Anima è offerta al pubblico, come libro, per la prima volta in una nuova edizione che include il testo completo, le tecniche ed una nuova tabella di contenuti, indice e glossario.
AGENDE & CALENDARI
Branko - Calendario Astrologico 2016
Guida giornaliera segno per segno
Il 2016 sarà per gran parte governato da Mercurio, per molti mesi in transito nei segni di terra, un aiuto formidabile per l’economia. Attenti però: Mercurio può diventare, secondo l’astrologo seicentesco William Lilly, anche il pianeta dell’astuzia, dei trucchi, dei falsi giuramenti... In questa dimensione ci interessa soprattutto come pianeta della parola, di tutti i mezzi di comunicazione, dal piccione viaggiatore di un tempo alla posta elettronica moderna. Il mondo può dirsi moderno? Nel cielo astrale del 2016 esiste una singolare mescolanza di valori diversi. Da una parte abbiamo Urano tecnologico e progressista; dall’altra ci sono Nettuno e il vecchio Saturno, che ci rimandano indietro di secoli, per quanto riguarda la visione laica della vita. L’ottimismo di riuscire in campo economico e lavorativo deriva da Giove in Vergine, e ancora da Mercurio, che sarà per otto mesi e mezzo favorevole all’Italia. Mi torna alla mente l’onirico film di Fellini, 8 1/2. quest’anno infatti ha molti periodi di Nettuno esaltato, specie il 9 marzo (data da ricordare); ma il pianeta ha anche qualcosa di positivo, di nobile: la ricerca della casa paterna, delle proprie origini, della patria. Sarà ancora Mercurio, con il suo bagaglio linguistico, a trovare tra noi, fratelli, parole leggere.
Calendario delle Semine 2016
In omaggio, allegato al libro, il calendario da parete
consigli contenuti nel presente Calendario rappresentano l’applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall’agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l’influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica. Concepito dalla Signora Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce un indispensabile strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli.
Coraggio - Agenda 2016
Con una selezione delle frasi dello scrittore Paulo Coelho e le illustrazioni di Catalina Estrada
Aforismi, riflessioni, consigli, brevi pensieri che accompagneranno, giorno per giorno, tutto il nuovo anno. Questa agenda per l’anno 2016 contiene una selezione delle frasi più belle di Paulo Coelho, uno degli scrittori più apprezzati dei nostri tempi. Illustrato a colori splendidamente da Catalina Estrada. Quando era bambina, si meravigliava davanti ai lussureggianti giardini e alla natura vibrante del suo paese natale, la Colombia. Ora che è divenuta una illustratrice internazionale e di successo e vive a Barcellona, Catalina non ha dimenticato le sue radici. La sua capacità di meravigliarsi come un bambino è ancora evidente nel suo lavoro, con esplosioni di colore ed eleganza in tutte le sue creazioni.
Fate dei Fiori - Calendario 2016
Una selezione delle più belle illustrazioni tratte dai classici libri delle Fate dei Fiori. A ogni mese è abbinata una fata, per un anno pieno di incanto e magia. Dodici mesi di natura e poesia, pieni di fiori, frutti e profumi: dodici leggiadre Fate pronte ad accompagnare le piccole amiche in un nuovo anno all’insegna della meraviglia e della scoperta. (...)
Pensa Positivo - Agenda 2016
Un anno di ispirazione per la mente, il corpo e lo spirito
Pensa Positivo - Agenda 2016 è una nuova agenda in cui ogni mese inizia con una riflessione su temi quali la felicità, la creatività, la verità, la bellezza, la semplicità, la gentilezza, la mindfulness, la gratitudine, la saggezza, il coraggio e la crescita. Tali considerazioni sui temi chiave del pensiero positivo sono accompagnate da immagini fresche e coloratissime, che non possono che rallegrare la giornata e rinfrancare lo spirito. Ogni giorno, inoltre, è accompagnato da una riflessione o da una citazione di grandi scrittori, filosofi o personaggi storici, che portano alla consapevolezza di quanto un atteggiamento positivo possa cambiare non solo il flusso delle nostre giornate, sma anche della nostra esistenza
Riflessi dell’Anima - Agenda 2016
Meditare con Paramhansa Yogananda
Un Agenda settimanale a spirale, formato 18 x 23 cm.con le immagini più belle e suggestive dei più grandi fotografi del mondo, abbinate ai pensieri di Paramahansa Yogananda.  Riflessi dell’Anima è l’agenda 2015 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda.  La domanda è: la nostra vita riuscirà nel 2016 ad essere bellia come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda.
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
L’Importanza di Essere Straordinari
DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
The Invocation - DVD
Un appello per la pace nel mondo
Un film documentario dedicato alla terra agli esseri umani, alla vita. The Invocation è un viaggio alla scoperta del concetto di Dio, è un invito alla Pace mondiale attraverso i fondamenti di religione, spiritualità, storia, scienza, politica e arte. È un invito ad elevare la nostra coscienza, a modificare il codice di interazione umana in relazione alle nostre percezioni di Dio. Questo film documentario propone risposte a domande universali: chi sono io, da dove vengo, e dove sto andando? C’è qualcosa al di là del qui ed ora? Come possiamo vivere in pace?
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
ACROSS THE UNIVERSE
Continuando con la serie di pubblicazioni dei classici di Terry Oldfield, casa New Earth propone “Across the Universe”, album che invita l’ascoltatore ad intraprendere un viaggio cosmico alla scoperta della propria interiorità. Con una strumentazione che comprende pianoforte, leggere percussioni, tastiera e naturalmente gli immancabili flauti suonati da Oldfield, “Across the Universe” porta la firma indelebile del suo creatore, garanzia di grazia ed eleganza. Le melodie delicate ed impalpabili si fanno ancora più affascinanti quando sono impreziosite dalle voci delle soprano Juliana e Karen Debbonnaire che contribuiscono a dare una forma sonora alle serene immensità dell’universo...
BREATH OF FIRE
Il poeta e musicista Kavi è conosciuto ed apprezzato come creatore di paesaggi sonori che ritraggono una dimensione oltre le parole, un mondo di celestiale bellezza, di amore incondizionato ed illimitate possibilità. "Breath of Fire - Trance Dance Workout", il suo nuovo album per casa New Earth, è un mix alchemico di respiro, movimento e fuoco interiore: le melodie celebrano il cambiamento come momento supremo in cui il singolo si distacca dalle proprie limitazioni per entrare a far parte del tutto che lo circonda e lo comprende. La musica di Kavi invita chi ascolta a lasciarsi andare a questa trasformazione interiore, seguendo ciò che il cuore gli consiglia di fare. "Breath of Fire - Trance Dance Workout" è un eccellente album di ipnotica musica trance dance capace di coinvolgere chi ascolta in una liberatoria danza interiore alla scoperta della propria essenza più intima.
Hamsafar
Quattordici musicisti indiani, europei e giapponesi. sax soprano, flauto indiano, tastiere e percussioni per disegnare il giardino dell’Est.
Novità editoriali scelte del 12 dicembre 2015
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI


IN PRIMO PIANO

William L. Mikulas
La Scimmia Ubriaca

Corso pratico per placare la mente e vivere una vita più consapevole
Crisalide
Pag. 216
Formato: 14 x 21,5 cm.
Anno: 2015
ISBN: 978-88-7183-219-7


€. 15.50 €. 13.17 (-15%)

  

Novità

Nel frenetico mondo odierno la mente può comportarsi come una scimmia ubriaca, irrequieta.tesa, fuori controllo. Questo libro ci insegna come tenerla sotto controllo, imparando a mantenere la mente calma, focalizzata e libera da pensieri indesiderati, attingendo alle psicologie e alle tradizioni spirituali sia occidentali che orientali. La scimmia ubriaca fornisce istruzioni pratiche e complete su come sviluppare e migliorare tre fondamentali funzioni della mente: concentrazione, consapevolezza e flessibilità.

Seguendo questo pratico corso, scopriremo il potere degli esercizi di respirazione basati sulla scienza del pranayama e applicheremo la meditazione ed altre pratiche per lo sviluppo della consapevolezza alla nostra vita quotidiana. In questo modo, vedremo gradualmente svilupparsi la nostra capacità di concentrazione e la nostra creatività, vivremo una vita più consapevole e ci avvicineremo al nostro risveglio spirituale.

Progredendo attraverso i cinque livelli illustrati nel libro, diverremo più sani nel corpo, nella mente e nello spirito.

  • Altri libri di Ricerca spirituale
  • Altri libri dell'autore: William L. Mikulas
  • Altri libri dell'editore: Crisalide


    informazioni sull'Autore: William L. Mikulas

    William L. Mikulas William Mikulas, Professore Emerito presso l’Università della Florida, è autore di numerosi libri ed articoli sull’integrazione fra la psicologia occidentale e le tradizioni orientali. Egli tiene anche conferenze e seminari in tutto il mondo, nei quali presenta i risultati dei suoi studi sul rapporto fra psicologia occidentale e psicologia buddhista. Vive a Pensacola, Florida.

  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Soldi. Domina il Gioco
    Sette semplici passi per la libertà finanziaria
    24.00 Euro
    Grazie a ricerche approfondite e a interviste inedite alle 50 menti più brillanti della finanza mondiale, da miliardari venuti dal nulla a vincitori di premi Nobel, Tony Robbins svela sette semplici passi che chiunque può seguire per assumere il pieno controllo del proprio futuro finanziario. Questo libro ti aiuterà ad approfittare di opportunità che altrimenti ti saresti lasciato sfuggire e ti impedirà di commettere gli stessi errori che milioni di persone fanno ogni giorno. Una strada semplice e collaudata verso la libertà finanziaria.
    Tony Robbins Bompiani
    Angeli dell’Abbondanza
    11 messaggi dal cielo che ti aiutano a manifestare ogni forma di abbondanza
    12.50 Euro
    Siamo circondati da esseri divini che vogliono proteggerci e aiutarci a sviluppare le nostre potenzialità: gli Angeli dell’Abbondanza. L’abbondanza è una sensazione di sicurezza e protezione, fiducia e amore. Il libro raccoglie undici messaggi dagli Angeli per attingere al flusso infinito dell’abbondanza. Tutti possono padroneggiare queste tecniche rapidamente e applicarle con efficacia. Non potrai finire questo libro senza sperimentare una rivelazione che ti offrirà gli strumenti per manifestare i tuoi veri desideri. Se stenti a crederci, leggi il libro, scoprirai presto di possedere la fiducia e la conoscenza necessarie per ottenere tutto ciò vuoi.
    Virtue Doreen My Life edizioni
    Armonia Zen
    Respirare con il Cuore parlare con il corpo
    0.00 Euro
    Che cosa è la vita, che cos’è l’esistenza? Cosa è questa esistenza soffocata dal dolore, dall’egoismo e dall’individualità che dominano il mondo? Come possiamo affrontarla? Che cosa significa vivere? Cosa significa vivere in questo mondo oggi? Come viviamo la nostra vita nella realtà di tutti i giorni? «Il paradosso di questo libro, come di tutti i libri Zen, è che rappresenta il tentativo di esprimere a parole cio che è prevalmentemente dominio di un’esperienza, per questa ragione questo libro suggerisce, stimola, vi invita all’esperienza Zen.» L’unicità e particolarità della pratica Zen viene qui presentata dal Maestro Tetsugen Serra che ci guida in un percorso veramente incisivo e, con semplicità e chiarezza, ci introduce a questa esperienza di meditazione e di vita.
    C. Tetsugen Serra Xenia
    I Geni Manipolati di Adamo
    Le origini umane attraverso l’ipotesi dell’intervento biogenetico
    13.35 Euro
    Le origini della vita sulla Terra e in modo particolare dell’essere umano sono, allo stato dell’arte, argomento di discussione di due scuole di pensiero dominanti da sempre contrapposte: tenaci sostenitori dell’evoluzionismo da una parte e altrettanto irremovibili seguaci della tradizione religiosa creazionista, dall’altra.
    Buffa Pietro Uno Editori
    I Tatuaggi della Dea
    35.00 Euro
    I tatuaggi della Dea, dove l’archeologia e l’esame critico dei classici si incrociano con l’antropologia storica, esamina sculture, statue stele, dipinti e manufatti che restituiscono immagini di donne tatuate con gli evidenti segni del sacerdozio e della leadership militare e politica. Pur presenti in civiltà di tutto il mondo, tali segni sembrano appartenere a un’unica matrice, ovvero a tribù caucasiche, matrifocali, egualitarie, in perenne conflitto con le società dell’impero greco e romano. Trasformandosi in segno di identità, il tatuaggio si è conservato per millenni, diventando un simbolo di fede alla Madonna, l’altra faccia della Dea, e arrivando fino al secolo scorso. Se ne ritrova ancora traccia nei laboratori di tattoo della Madonna Nera di Loreto, così come sulle braccia delle donne di montagna balcaniche, greche e croate. Il libro contiene oltre 200 immagini di tatuaggi femminili.
    Michela Zucca Venexia editrice
    L’Amore Non Fa Soffrire
    7 strategie per non ammalarsi d’amore
    12.90 Euro
    Libera la tua mente dai pensieri errati che hai sull’amore e vedrai che anche tu potrai finalmente dire che l’amore NON fa soffrire” Ettore Amato
    Perché è così difficile vivere una lunga storia d’amore felice, romantica e appagante? Quali meccanismi ti spingono a scegliere il partner sbagliato? E quali fattori ti possono guidare verso il compagno più in sintonia con te?
    Ettore Amato Uno Editori
    L’Angelo Custode
    Preghiere di protezione
    9.50 Euro
    Un’opera immediata, alla portata di tutti e concepita per permettere a chiunque di accedere all’universo degli interventi divini. Ciascuno di noi, qualunque sia la nostra religione, possiede un proprio angelo custode che, nel corso della vita, lo accompagnerà costantemente. Conoscerne il nome è semplice perché dipende dal nostro giorno di nascita. In questo piccolo libro ognuno potrà trovare il suo nome e la preghiera speciale per rivolgersi a lui in caso di bisogno, urgente o meno. L’Autore fornisce le “istruzioni d’uso” per chiamare, contattare e invocare il proprio angelo custode. Tutti potranno così entrare in rapporto diretto con lui in qualsiasi momento del giorno o della notte. 
    Andre’ Bernard Mediterranee
    L’Orto - Giardino di Gaia - Gaia’s Garden
    Creare paesaggi ed ecosistemi domestici con la permacultura
    18.60 Euro
    Ogni appassionato di giardinaggio dovrebbe conoscere il messaggio fondamentale della permacultura: lavorare con e non contro la natura dà come risultato giardini più belli, più ricchi e di facile manutenzione. Toby Hemenway, esperto mondiale di permacultura, dimostra come sia gratificante e facile creare un ecosistema nel prato dietro casa con straordinari vantaggi: •migliorare e mantenere la fertilità e la struttura del suolo •raccogliere e conservare l’acqua nel paesaggio •fornire un habitat agli insetti utili, agli uccelli e ad altri animali •coltivare una “foresta” commestibile che produce frutti di stagione, noci e nocciole, e altri alimenti •creare orti e giardini in spazi ristretti tipici del paesaggio urbano ...e tanto altro! Indipendentemente dalle dimensioni dell’orto o del giardino di cui disponete, potrete applicare i principi di base della permacultura per renderlo più vario, naturale, produttivo e anche più bello. I ritmi e i tempi della natura saranno vostri alleati, non più un problema da fronteggiare.
    Toby Hemenway Arianna
    La Cucina a Sei Zampe
    Piatti economici, sani e veloci per noi e per i nostri cani
    12.00 Euro
    Grazie ai consigli di Laura Rangoni, amante della cucina e degli animali, potremo condividere con i nostri cani anche uno dei piaceri della vita: la buona tavola.
    Rangoni Laura L’Età dell’Acquario
    La Dea Moderna
    I segreti delle Antiche Forze
    22.00 Euro
    C’è un Potere nascosto in ogni donna: è il Potere delle Antiche Forze che in mondi lontani la Donna/Dea sapeva usare.
    Ora quel tempo è ritornato e riacquistando le Antiche Forze e conoscenze le Donne/Dee Moderne possono creare un futuro straordinario da regalare ai loro figli e al Pianeta Terra.
    Cristiana Isabella Vignoli Melchisedek
    La Malattia Sana
    Perchè le malattie vengono ed eventualmente se ne vanno
    10.00 Euro
    Quando ci si trova di fronte alla malattia si perde facilmente la lucidità, per tutte le emozioni, paure e domande che a questo punto si aprono. La mente infatti si considera il referente principale di valutazione per tutto ciò che ci accade a livello fisico, anche se in realtà, dei 4 miliardi di byte di informazioni che il nostro cervello elabora ogni secondo, è cosciente di soli 2 mila. L’inevitabile conseguenza di ciò è che finisca per definire come «errato», e quindi «malattia», tutto quello che non è in grado di capire. È solo quando guardiamo alla malattia dal punto di vista del corpo che tutto quanto succede a livello fisico può invece ritrovare una sua collocazione logica e naturale. La malattia sana è un testo di nuova concezione non solo per la prospettiva che propone, ma anche per la modalità semplice, concreta e informale con cui lo fa.
    Jader Tolja, Divna Slavec Tea
    La Psicosomatica
    Il significato e il senso della malattia
    7.50 Euro
    La storia e le tendenze di una nuova disciplina terapeutica che vede l’uomo alla luce dell’unità mente-corpo. •Come comprendere il linguaggio dei corpo, le sue regole e i suoi sintomi, •La malattia come espressione dell’inconscio personale e collettivo, •Il significato psicosomatico delle grandi malattie del nostro tempo.
    Frigoli D., Cavallari G., Ottole3nghi D. Xenia
    La Super Dukan
    La dieta per chi vuole davvero dimagrire
    19.90 Euro
    «Da oltre quarantanni mi occupo delle problematiche del sovrappeso, con pazienti e lettori che soffrono da un punto di vista fisico, medico e affettivo a causa del loro peso eccessivo. Fino a oggi è stata individuata un’unica strada che conduce al dimagrimento: la dieta. Ma le diete non sono tutte uguali. Quelle che non impongono limitazioni agli zuccheri e ai glucidi ’veloci’ sono inefficaci. Lente, affamanti, attente solo al calcolo delle calorie, scoraggiano chi le segue e non hanno alcun effetto duraturo. A chi urla a gran voce: ’Basta con le diete’, io ribatto: ’Basta con gli zuccheri’. Se volete davvero dimagrire, in questo libro troverete TUTTO ciò che io posso fare per voi.»
    Dukan P. Sperling & Kupfer
    Le Basi dell’Ipnosi
    Una guida avanzata ai concetti e ai metodi
    25.00 Euro
    L’ipnosi viene applicata al trattamento di molti disturbi e quadri clinici, tra cui la terapia del dolore, dell’ansia, dello stress post-traumatico, della depressione, delle fobie, dei disturbi infantili, delle coliti e delle turbe dissociative. Che sia considerata una vera e propria terapia, con una modalità di trattamento che ha un suo carattere autosufficiente, distinto e ben definito, o uno strumento di trattamento terapeutico da utilizzare in sinergia con altri metodi, la ricerca scientifica dimostra che l’ipnosi, quando interviene nel processo terapeutico, ne aumenta generalmente gli effetti benefici. Uno dei massimi esperti di ipnosi ericksoniana parte dalle fondamenta, con spirito scientifico e onestà intellettuale, per tracciare in questo libro una guida ai concetti e ai metodi dell’ipnosi e descrivere gli aspetti pratici dell’arte di un’efficace seduta ipnotica.
    Michael D. Yapko Astrolabio
    Libertà come risorsa in un’epoca di crisi
    17.00 Euro
    «La libertà come anelito, come esperienza, caratterizza la nascita del mondo moderno: dapprima come liberazione di popoli e di classi, grazie a cui la politica e l’economia si svincolarono dalla tutela religiosa e nobiliare, poi, sempre più come liberazione individuale, non solo dalle servitù religiose e politiche, ma anche da quelle nuove, economiche; non solo dalle servitù esterne, ma da quelle interiori.
    Giuseppe Leonelli Aedel edizioni
    L’Incenso del Tempio e l’Olio dell’Unzione: Uno Studio Cabalistico
    22.00 Euro
    Lo scopo di quest’opera è quello di fornire al lettore una conoscenza relativa ad una delle funzioni religiose più importanti per il mondo ebraico antico. L’offerta dell’Incenso nel Tabernacolo del deserto e nel Tempio di Gerusalemme.L’incenso è strettamente connesso con un altro composto utilizzato nella vita dell’antico Israele, l’Olio dell’azione, con cui venivano appunto “unti i profeti, i re e i sacerdoti." Questo libro tratterà anche dell Olio dell’unzione.
    Nadav Hadar Crivelli, Riccardo Yedidiah Scotti Psiche 2
    Meditazioni Quotidiane - Impara a Meditare (con CD allegato)
    Gestisci le emozioni, riduci lo stress, trova l’equilibrio, migliora le relazioni
    13.50 Euro
    Un libro pratico che indica una via per condurre una vita equilibrata attraverso l’uso quotidiano di diverse tecniche di meditazione. Tra di esse, vi sono quelle in grado di ridurre lo stress, di aumentare la consapevolezza, di trovare il proprio centro interiore, di gestire i diversi tipi di stati d’animo, di migliorare la comunicazione con gli altri e così via. Si tratta di un libro fondamentalmentein cui le tecniche sono suddivise in quattro grandi gruppi: quelle per la mattina, per il lavoro, per il tempo libero e per la notte. Provengono da fonti diverse, non esclusivamente orientali, e sono rese attuali e facilmente integrabili con i ritmi della vita moderna. Il testo è di facile lettura ed è reso ulteriormente piacevole dalla presenza di numerose illustrazioni a fumetti, da diverse barzellette e soprattutto dal CD dal titolo In Sintonia con il Momento che è una meditazione guidata molto efficace soprattutto per chi si sta avvicinando alla meditazione. La musica che è stata creata appositamente per accompagnare la meditazione è un sostegno per rimanere svegli mentre la voce di Maneesha guida l’ascoltatore in uno stato di rilassamento. In trenta minuti, questa meditazione aiuta, passo dopo passo, ad entrare, dal mondo di tutti i giorni, al proprio spazio interiore di silenzio.
    James Maneesha Macro Edizioni
    Migliora la tua Vita con l’Intelligenza Emotiva
    Impara come gestire le tue emozioni
    9.90 Euro
    Le emozioni sono una componente importante della vita quotidiana: per questo è importante riconoscerle e sfruttarle con intelligenza. Quante volte hai pensato "Se solo avessi reagito diversamente"? Per la maggior parte delle persone è difficile controllare emozioni come impulsività, irritazione o rabbia, salvo poi pentirsi amaramente di quello che hanno detto o fatto.
    Christine Wilding Alessio Roberti - NLP Italy
    Non Sei Più Mio Padre
    Il conflitto tra genitori e figli nel mondo antico
    14.00 Euro
    A fronte della crisi del concetto stesso di famiglia e di atroci episodi di cronaca che hanno scosso i parametri del rapporto genitori-figli, Èva Cantarella è venuta interrogandosi - forte dei suoi strumenti di studiosa del diritto e della cultura antica - sulla storia di quel rapporto che, insieme alla dinamica degli affetti, porta inevitabilmente con sé tensioni, conflitti, e molto spesso violenza.
    Cantarella E. Feltrinelli
    Ogni Volta che Scopro il Senso della Vita, Me lo Cambiano
    Come i grandi filosofi possono insegnarci a vivere meglio
    19.00 Euro
    Si può davvero imparare a condurre un’esistenza più felice? Un tempo l’interrogativo "come vivere la miglior vita possibile" era la domanda centrale della filosofia. Di certo era la questione principale che si erano posti filosofi come Aristippo, Epicuro e Aristotele. E continuò a esserlo per pensatori quali Sartre, Camus, Schopenhauer e Nietzsche. Ma per Daniel Klein oggi nei libri di filosofia i consigli su come vivere sono a dir poco rari e isolati. Gli accademici si concentrano su altre questioni. Con qualche gradita eccezione, i filosofi contemporanei lasciano tutta la faccenda nelle mani di presentatori di talk show pomeridiani o di consulenti motivazionali vestiti alla moda. Klein riprende dai filosofi del passato la grande lezione su come vivere una vita felice. E appoggiandosi a citazioni illuminanti, dissacranti, profonde e ironiche, traccia un divertente e divertito cammino nella storia del pensiero.
    Daniel Klein Mondadori
    Onore al Sintomo
    15.00 Euro
    Un’analisi completa e approfondita sul sintomo, nella sua accezione freudiana di segno che coglie l’essere umano nella sua complessità di creatura divisa. Rendere onore al sintomo è innanzitutto riconoscere alla materia psichica di cui è fatto la connotazione di un segno prezioso, che prova a trascendere la sordità dell’individuo ai messaggi dell’inconscio, nella loro qualità di altro, ignorato, sapere.
    Gabriella Ripa di Meana Astrolabio
    Perché mi Capita?
    Alla ricerca del senso nascosto della Vita
    9.00 Euro
    Un libro sulle grandi domande della vita Le cose capitano per caso? Oppure esiste un disegno segreto per il quale tutto accade secondo un ordine prestabilito? E se davvero è così, chi o cosa ha deciso al posto nostro? E per quale motivo? Queste domande, che da sempre hanno messo in crisi l’essere umano, trovano oggi una risposta nella fisica quantistica, la fisica delle possibilità.

    Francesco Albanese Editoriale Programma
    Quasi Umani
    Dal Golem a Pistorius
    7.50 Euro
    Robot, automi, mutanti: da Leonardo da Vinci in poi, l’uomo ha cercato di costruire macchine sempre più evolute. Questo libro risponde ad alcune delle molte domande che l’uomo si pone sul suo rapporto con le macchine. Riusciremo mai a costruire la copia perfetta del l’uomo? Fino a dove potrà arrivare l’intelligenza delle macchine? Letteratura, cinema e scienza ci hanno proposto molti futuri possibili: quale si realizzerà
    Massimo Centini Xenia
    Santa Maria Che Scioglie i Nodi
    Preghiere e Novene
    8.08 Euro
    Pregare Santa Maria che scioglie i nodi significa mettere nelle sue mani i nostri peccati, le tentazioni, le sofferenze, le debolezze, le angosce e Lei, Madre di Misericordia, si affretterà a soccorrerci e scioglierà quei nodi con una pazienza infinita e un amore sconfinato.
    Emilie Bonvin Mediterranee
    Semplifichiamo!
    Semplicità volontaria in pillole
    14.00 Euro
    Moltissimi consigli e piccoli trucchi per risparmiare, riciclare, autoprodurre e soprattutto semplificare! Dai vecchi consigli della nonna a stratagemmi più recenti, i modi per prenderci cura della nostra casa, di noi stessi e degli altri senza avere un eccessivo impatto sull’ambiente sono tanti, facili e divertenti.«Occorre guardare meglio e non limitare lo sguardo solo al nostro mondo occidentale, per vedere quanti altri usano queste pillole nella loro vita quotidiana, senza clamore né pubblicità. La semplicità di vita, gioiosa e felice, è praticata da sempre da un gran numero di persone nei villaggi e nelle aree più sperdute del mondo, non ancora travolte dal nostro stile e modello di vita iperconsumista, distruttivo e non sostenibile e si va diffondendo, lentamente ma costantemente, anche nel nostro mondo. È ancora Gandhi a invitarci a fare nostro questo stile di vita: Vivere semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere
    Picchioni C. L’Età dell’Acquario
    Vivere alla Jack Sparrow
    Codice etico piratesco per bricconi e cercatori di sapienze e tesori
    14.50 Euro
    «Figliolo, sono giunti, in questi ultimi tempi, momenti straordinariamente diffìcili, percorsi da uomini egoisti, amanti del denaro, vanitosi, orgogliosi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, senza religione, senza amore, sleali, maldicenti, intemperanti, intrattabili, nemici del bene, traditori, sfrontati, accecati dall’orgoglio, attaccati ai piaceri più che a Dio, con la parvenza della pietà, mentre ne hanno rinnegata la forza interiore. Guardati bene da costoro! Te lo dico con tutto il cuore figliolo! Io so bene di cosa parlo perché sono uno di loro.»

    Impala’ Enrico Xenia
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Esperienze di Trasformazione con l’Enneagramma
    Un analisi dei sottotipi
    Nel delicato campo in cui psicologia e spiritualità si incontrano, un insegnamento autentico si guarda sempre dalla divulgazione solo teorica della conoscenza, poiché staccata dall’esperienza viva l’informazione viene inevitabilmente distorta e fraintesa. Claudio Naranjo fa in questo caso un’eccezione, e sente il bisogno di lasciare una traccia scritta di temi e analisi che finora erano stati affrontati solo nelle situazioni pratiche dei seminari espe-rienziali. In questo testo il lettore incontrerà 27 personaggi ‘in cerca dell’essere’, fermamente determinati a compiere il percorso di trasformazione che dalla personalità li può condurre all’essenza. I 27 personaggi incarnano i tre sottotipi di ognuno dei nove ‘caratteri’ dell’enneagramma della personalità, portato in Occidente da G. I. Gurdjieff e sviluppato da Naranjo a partire dal lavoro di Oscar Ichazo negli anni settanta. È la prima volta, in questo testo, che Naranjo dedica così ampio spazio alla trattazione dei sottotipi. A parlare sono di fatto gli allievi dei seminari di Naranjo, che attraverso un percorso di esplorazione esperienziale trasmettono gli insegnamenti sull’applicazione dell’enneagramma nella loro forma più diretta. È dunque di fatto un’opera corale, in cui la voce di Naranjo filtra attraverso l’esperienza degli allievi: il tema centrale è il processo di maturazione
    Guarire coi Perchè
    Con il bestseller Donne che amano troppo, Robin Norwood ha aiutato milioni di lettrici in tutto il mondo a ritrovare un equilibrio in campo sentimentale. Si ripresenta a distanza di anni con un libro rivoluzionario, dedicato a un pubblico sia maschile sia femminile, nel quale affronta le pieghe più profonde dello spirito. Attraverso storie di persone comuni afflitte da vari problemi (infedeltà coniugale, tossicodipendenza, crolli finanziari, alcolismo, Aids...), l’autrice ci invita a guardare le avversità da un nuovo angolo prospettico, e a trovare una risposta agli interrogativi che, inevitabilmente, ci poniamo sul senso della vita o del dolore. Guarire coi perché è una guida spirituale con cui Robin Norwood introduce il lettore nella sfera esoterica dell’esistenza, attraverso l’utilizzo di concetti quali: il karma individuale e familiare, la natura di tutte le dipendenze emozionali, la scelta dei genitori e le circostanze della nascita, la relazione tra vita passata e vita presente, la differenza tra anima vecchia e anima giovane, l’effetto della sofferenza in seno al processo di evoluzione della coscienza. Ogni problema che ci troviamo di fronte non è altro che un compito assegnatoci dalla nostra anima; l’autrice ci fornisce anche la chiave per imparare consapevolmente a cooperare con il nostro destino, a vivere una vita più attiva e a curare le ferite più profonde del cuore.
    L’Egotista
    Come la luce della Kabbalah ci trova
    Ti sei mai posto la ben nota domanda: "Qual è il significato della vita?". Forse hai avvertito che al mondo, così come ti appare, manca qualcosa. Un mondo spirituale, che molti non vedono, ti aspetta. L’autore di L’Egotista, Jesse Bogner, ha sentito il bisogno di ricercare qualcosa al di là di quanto poteva vedere con i propri occhi. Il suo debutto prorompente segna il suo passaggio da Newyorkese edonistico, il cui unico sollievo dalle sofferenze arriva sotto forma di ricerca estetica, droghe e alcool, a Kabbalista sul cammino del perseguimento del significato della vita. Osservando la propria esistenza, Bogner fa luce sul nostro mondo in crisi, bisognoso di redenzione. Questo libro offre uno squarcio sulla realtà, spesso male interpretata e a molti sconosciuta, della Kabbalah e su come l’appello collettivo dei kabbalisti abbia la forza di correggere l’ego degli individui e del mondo intero.
    L’Importanza di Essere Straordinari
    DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
    Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
    La Vita che Vuoi
    Le Leggi Interiori dell’Attrazione
    Come mai la legge dell’Attrazione non funziona così come ci aspettiamo? Quando vogliamo di più dalla vita tentiamo di compensare le carenze con “pensieri positivi” che dovrebbero realizzare una sorta di magia. Molto spesso questo non accade e presto ci troviamo sovrastati da un mare di insicurezze. Perché? Gli autori danno qui le risposte che nascono quando non riusciamo a dare alla nostra vita l’indirizzo desiderato. Offrono una descrizione accurata dei principi, le Leggi Interiori dell’Attrazione, che regolano il funzionamento della nostra interiorità e del modo in cui essi influiscono sulla nostra vita esteriore e materiale. Comprendere questa “connessione” è infatti il segreto della Legge dell’Attrazione! Il libro suggerisce poi un metodo facile e pratico per far sì che la “magia” accada davvero. Così, nella seconda parte, indica gli strumenti attraverso i quali operare: cinque Chiavi facili e intuitive che guideranno ciascuno alla realizzazione dei propri sogni.
    Le Terapie Immaginative
    Questo volume costituisce la più ampia e documentata rassegna delle psicoterapie immaginative. Ricostruisce la storia e l’evoluzione delle diverse correnti, impostazioni e applicazioni, partendo dai tempi antichi e arrivando a quelli recenti, in cui sono entrate negli ospedali, negli ambulatori medici e nelle stanze della psicoterapia. La storia delle terapie immaginative ha radici remote e articolate. Fin dall’antichità - in Egitto, in Grecia, nell’estremo oriente, nell’America precolombiana - fu chiaro che le fantasie, le visioni e le immagini dell’inconscio possiedono un potenziale curativo. Secoli più tardi, la nascente psicologia strutturò una varietà di tecniche e una conseguente diversità di approcci all’immagine: allucinazioni ipnotiche, sogni da svegli, immaginazioni libere, visualizzazioni guidate, meditazioni immaginative e altro ancora. Inizialmente, molti di questi procedimenti immaginativi condivisero una stessa finalità: estendere il potere dell’Io sull’inconscio per ridurne la potenza.
    Le Terapie Immaginative
    Questo volume costituisce la più ampia e documentata rassegna delle psicoterapie immaginative. Ricostruisce la storia e l’evoluzione delle diverse correnti, impostazioni e applicazioni, partendo dai tempi antichi e arrivando a quelli recenti, in cui sono entrate negli ospedali, negli ambulatori medici e nelle stanze della psicoterapia. La storia delle terapie immaginative ha radici remote e articolate. Fin dall’antichità - in Egitto, in Grecia, nell’estremo oriente, nell’America precolombiana - fu chiaro che le fantasie, le visioni e le immagini dell’inconscio possiedono un potenziale curativo. Secoli più tardi, la nascente psicologia strutturò una varietà di tecniche e una conseguente diversità di approcci all’immagine: allucinazioni ipnotiche, sogni da svegli, immaginazioni libere, visualizzazioni guidate, meditazioni immaginative e altro ancora. Inizialmente, molti di questi procedimenti immaginativi condivisero una stessa finalità: estendere il potere dell’Io sull’inconscio per ridurne la potenza.
    Nessuna Ferita é per Sempre
    Come superare i dolori del passato
    In molte persone esiste un’idea profondamente sbagliata, che fa credere che le sofferenze dell’anima siano destinate a durare per tutta la vita. Non è così: dentro ognuno di noi esiste un processo creativo, qualcosa che sta “facendo” adesso l’essere che sei, indipendentemente dalla vita che ho fatto, da chi ho incontrato. Valga questo esempio: una mia collega mi dice che sta attraversando un periodo difficile, e mentre mi parla delle cose che non vanno bene della sua vita, le ricollega alla sua storia famigliare. Le chiedo allora di guardarsi intorno e di chiedersi cosa sta accadendo intorno a lei in quel momento, perché ciò che sta creando il suo essere, è tutto quello che la circonda in quel preciso momento… Noi dobbiamo guardarci intorno e guardare a ciò che stiamo creando in questo preciso momento, non collegare le nostre sofferenze a una causa. Questo libro è dedicato a tutti coloro che vogliono smettere di lamentarsi, di credere che è capitata loro una vita sbagliata. A coloro che non vogliono usare i loro insuccessi, le loro sfortune, le loro sconfitte come alibi per la rinuncia a vivere. È scritto per chi, come me, ritiene che siamo abitati da forze provvidenziali, capaci di farci guarire come per miracolo. In questi anni, con l’équipe di psichiatri, psicoterapeuti e psicologi di Riza, ci siamo chiesti cosa bisogna fare per sfatare l’idea che le conseguenze di certi episodi della nostra vita dureranno per sempre. Trovare e mettere a punto risposte terapeutiche che aiutino a non trascinarci dietro i dolori del passato ha richiesto un lungo lavoro.
    Recupera una Vista Perfetta con lo Yoga per gli Occhi
    Il metodo giapponese che ha risolto i problemi di sei milioni di persone
    Il segreto di una visione ottimale è nascosto nel nostro cervello. Se alleniamo il cervello a vedere meglio, riacquisteremo il potere della visione perfetta. Il metodo naturale ed esclusivo del dottor Nakagawa, direttore del Vision Fitness Center di Tokyo, offre un formidabile aiuto per tutti i problemi visivi. Si tratta di un sistema testato su moltissimi pazienti che comprende semplici esercizi e un training mentale basato sul rivoluzionario concetto che la capacità visiva non dipende solo dagli occhi ma in realtà risiede nel cervello. Attraverso allenamenti di pochi minuti e tecniche mediate dallo yoga, il metodo restituisce le piene facoltà visive risolvendo miopia, presbiopia, astigmatismo, glaucoma senza più ricorrere a occhiali, lenti a contatto o chirurgia. Previene inoltre l’invecchiamento oculare, la stanchezza e l’affaticamento dovuti all’uso del computer. Gli esercizi sono così facili che possono essere fatti anche dai bambini. L’unione di filosofia orientale e moderne neuroscienze ha creato un approccio dai risultati straordinari e documentati.
    Rete Padrona
    Amazon, Apple, Google & co. Il volto oscuro della rivoluzione digitale
    Oggi New York dà le vertigini e un senso d’inquietudine. La velocità del cambiamento digitale è stata superiore a quello che ci aspettavamo e ormai la Rete penetra in ogni angolo della nostra vita: il lavoro, il tempo libero, l’organizzazione del dibattito politico e della protesta sociale, perfino le nostre relazioni sociali e i nostri affetti. Ma la Rete padrona ha gettato la maschera. La sua realtà quotidiana è molto diversa dalle visioni degli idealisti libertari che progettavano un nuovo mondo di sapere e opportunità alla portata di tutti. I nuovi Padroni dell’Universo si chiamano Apple e Google, Facebook, Amazon e Twitter. Al loro fianco, la National Security Agency, il Grande Fratello dell’era digitale. E poi i regimi autoritari, dalla Cina alla Russia, che hanno imparato a padroneggiare a loro volta le tecnologie e ormai manipolano la natura stessa di Internet. Sia chiaro: guai a disprezzare i benefici a cui ci siamo assuefatti, nessuno di noi vorrebbe veramente tornare indietro. Ma il tecno-totalitarismo che avanza non è neutro né innocente. 
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Fiabe per Pensare
    Proposte di racconto e ascolto
    Biancaneve, Il gatto con gli stivali, I tre porcellini, Pollicino, Il brutto anatroccolo, Hänsel e Gretel, Riccioli d’Oro, Barbablù, Pic Badaluc, Giovannin senza paura, Kirikù e la strega Karabà: è possibile partire da questi racconti fantastici per indagare le riflessioni, le domande e i desideri dei bambini? Sorprendente e raffinato, questo libro di Luigi Campagner, psicoanalista e scrittore, ha i piedi ben piantati nella quotidianità dei rapporti che si generano tra le mura domestiche, non meno che nei servizi per l’infanzia. Riscoprendo il contenuto simbolico di alcune delle fiabe più note e amate, nella consapevolezza che «ciascun testo fiabesco costituisce una possibile variazione del testo fondamentale dell’esperienza umana» (come scrive Pietro R. Cavalleri nella prefazione), il libro si pone al servizio della relazione come uno strumento utile ed efficace che, oltre a stimolare modalità interpersonali improntate alla cura e alla valorizzazione della competenza del pensiero del bambino, sa ascoltare, comprendere e guidare le ansie, gli interrogativi e le esperienze di genitori e operatori.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su