www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
La Leggenda del Santo Assassino
Il perdono cambia ogni uomo
Satish Kumar, attivista per la pace, ripropone un’antica leggenda indiana per offrire ai lettori di oggi un racconto emozionante sui temi universali del perdono, della giustizia e della ricerca della felicità. È la storia di Angulimala, un crudele assassino che terrorizza città e villaggi per ottenere il potere. Il suo nome significa "collana di dita", per la sua macabra abitudine di mozzare le dita alle vittime e infilarle in una collana sanguinolenta che porta al collo. Un giorno sul suo cammino incrocia il Buddha che, con empatia e comprensione, lo convince a rinunciare alla violenza e ad assumersi la responsabilità delle sue azioni. Angulimala diventa monaco, si fa chiamare con un nome nuovo e si dedica a fare il bene degli altri: l’assassino si è trasformato in santo. Ma le vittime del suo violento passato riusciranno a perdonarlo? Questo piccolo e prezioso libro, nominato finalista per il Premio Narcissus dalla rivista New Age Retailer, è una lettura senza tempo che ben si adatta a questi nostri giorni turbolenti e carichi di incertezza. Una piccola storia con un grande messaggio: con la forza del perdono, tutti possono dare il proprio contributo alla non violenza.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Il Cammino è la Meta
Autobiografia
La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
Pellegrino della Terra
dell’autore di Il Cammino è la Meta
Satish Kumar, autore della famosa autobiografia Il Cammino è la Meta,  ispirato dall’esempio di Lord Bertrand Russell, nel 1962 intraprende un pellegrinaggio a piedi attorno al mondo per perorare la causa della pace e del disarmo nucleare. Satish parte senza un soldo in tasca, per fare programmaticamente affidamento sulla generosità e lo spirito di cooperazione delle persone che incontrerà. E verrà ripagato: il suo viaggio si trasformerà in una meravigliosa serie di incontri e di scoperte. L’insegnamento che Satish trae da quest’esperienza è così potente da permeare tutto il resto della sua vita: in questo libro racconta in forma di intervista quanto ha appreso sugli uomini e sul pianeta, sul distacco dai beni materiali e sull’interconnessione di tutti gli esseri viventi, sull’affrontare l’ignoto e sulla fiducia. Lo spirito del pellegrino continua a pervadere la sua visione della vita, e, grazie a questo libro agile e pieno di ottimismo, potrebbe entrare a far parte anche della nostra.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Il Diamante Nascosto
La funzione della libertà e dell’autonomia nella vita dell’uomo
Questo libro è il resoconto di un’appassionata e coraggiosa esplorazione degli aspetti più reconditi che si nascondono al dentro di ogni essere umano, quelli nei quali affondano le radici della nostra esistenza. "Ho scoperto che è impossibile trovare la felicità", ci dice Gangaji, l’autrice di questo libro, "fin quando continuiamo a cercarla da qualche parte fuori di noi, dimentichi che essa fa parte della parte più vera del nostro essere". Il diamante nascosto ci aiuta a dare una risposta alle domande che sorgono spontaneamente dentro di noi man mano che procediamo lungo il ripido sentiero della crescita spirituale. Come una gemma preziosa, questo libro taglia ed elimina tutto ciò che è falso ed illumina ciò che è vero, stimolando le facoltà intuitive di chi lo legge...
Ramana Maharshi: il Mio Maestro
Io sono con te ovunque tu sia
H.W.L. Poonja, conosciuto come Papaji, maestro di ineguagliabile calibro, parla della sua esperienza diretta sui temi più essenziali della ricerca spirituale. Il testo raccoglie due sezioni di Nothing Ever Happened, la sua biografia. La prima parte descrive un percorso di straordinari incontri con santi e guru contemporanei. La seconda parte ci accompagna nel mistero affascinante della relazione con il guru in cui Papaji ricorda altri splendidi momenti del suo rapporto con Ramana Maharshi

Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
AGENDE & CALENDARI
Agenda 2016 - 365 Giorni con gli Angeli
Un’agenda giornaliera, ma anche un diario da portare sempre con sé e da consultare, utile per trovare un po’ di conforto nelle giornate più buie e per scoprire quali angeli ci sono vicini nei differenti periodi dell’anno. Un’agenda riccamente illustrata per tutti gli amanti delle creature angeliche.Ogni giorno dell’anno viene accompagnato da immagini angeliche e citazioni dalla letteratura, passi biblici e cabbala.

Branko - Calendario Astrologico 2016
Guida giornaliera segno per segno
Il 2016 sarà per gran parte governato da Mercurio, per molti mesi in transito nei segni di terra, un aiuto formidabile per l’economia. Attenti però: Mercurio può diventare, secondo l’astrologo seicentesco William Lilly, anche il pianeta dell’astuzia, dei trucchi, dei falsi giuramenti... In questa dimensione ci interessa soprattutto come pianeta della parola, di tutti i mezzi di comunicazione, dal piccione viaggiatore di un tempo alla posta elettronica moderna. Il mondo può dirsi moderno? Nel cielo astrale del 2016 esiste una singolare mescolanza di valori diversi. Da una parte abbiamo Urano tecnologico e progressista; dall’altra ci sono Nettuno e il vecchio Saturno, che ci rimandano indietro di secoli, per quanto riguarda la visione laica della vita. L’ottimismo di riuscire in campo economico e lavorativo deriva da Giove in Vergine, e ancora da Mercurio, che sarà per otto mesi e mezzo favorevole all’Italia. Mi torna alla mente l’onirico film di Fellini, 8 1/2. quest’anno infatti ha molti periodi di Nettuno esaltato, specie il 9 marzo (data da ricordare); ma il pianeta ha anche qualcosa di positivo, di nobile: la ricerca della casa paterna, delle proprie origini, della patria. Sarà ancora Mercurio, con il suo bagaglio linguistico, a trovare tra noi, fratelli, parole leggere.
Coraggio - Agenda 2016
Con una selezione delle frasi dello scrittore Paulo Coelho e le illustrazioni di Catalina Estrada
Aforismi, riflessioni, consigli, brevi pensieri che accompagneranno, giorno per giorno, tutto il nuovo anno. Questa agenda per l’anno 2016 contiene una selezione delle frasi più belle di Paulo Coelho, uno degli scrittori più apprezzati dei nostri tempi. Illustrato a colori splendidamente da Catalina Estrada. Quando era bambina, si meravigliava davanti ai lussureggianti giardini e alla natura vibrante del suo paese natale, la Colombia. Ora che è divenuta una illustratrice internazionale e di successo e vive a Barcellona, Catalina non ha dimenticato le sue radici. La sua capacità di meravigliarsi come un bambino è ancora evidente nel suo lavoro, con esplosioni di colore ed eleganza in tutte le sue creazioni.
Il Piccolo Principe
Agenda 2016
Agenda del Piccolo Principe 2016 . Un anno in compagnia  dei personaggi indimenticabili del capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry.
L’Agenda della Luna 2016
Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell’anno
•Qual è il giorno ideale per annaffiare le piante? •Tagliarsi i capelli? •Andare dal dentista? •Meglio cominciare una dieta con la luna nuova o con la luna piena? Grazie a questa agenda puoi agire in modo efficace ogni giorno in armonia con i ritmi lunari, riuscendo così a ottimizzare le tue attività durante i 365 giorni del nuovo anno! Giorno per giorno ti saranno indicate attraverso semplici simboli le attivita’ consigliate o sconsigliate in diversi ambiti: dal giardinaggio alla cura della persona, ai lavori domestici o ai lavori del fai-da-te. Per ogni giorno dell’anno vi sono informazioni di base che mostrano la fase della luna, la sua posizione rispetto allo zodiaco, oltre ai simboli grafici che segnalano ciò che è consigliabile fare o invece evitare. L’Agenda della Luna è un appuntamento immancabile per affrontare un nuovo anno in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda... secondo i ritmi lunari. L’agenda 2016 e’ incentrata sulle attivita’ come giardinaggio, indicandoti per esempio i giorni migliori per concimare, per estirpare le erbacce, per innaffiare, per piantare alberi e arbusti, per potare gli alberi da frutto o la cima degli alberi, e tanto altro. Agire nel momento giusto ti puo’ permettere di trasformare il giardino in un paradiso! Ogni simbolo che troverai nell’agenda sara’ un piccolo invito ad affidarti alla natura, a percepire i suoi flussi e a capire che lei opera per il tuo bene se la rispetti.
Pensa Positivo - Agenda 2016
Un anno di ispirazione per la mente, il corpo e lo spirito
Pensa Positivo - Agenda 2016 è una nuova agenda in cui ogni mese inizia con una riflessione su temi quali la felicità, la creatività, la verità, la bellezza, la semplicità, la gentilezza, la mindfulness, la gratitudine, la saggezza, il coraggio e la crescita. Tali considerazioni sui temi chiave del pensiero positivo sono accompagnate da immagini fresche e coloratissime, che non possono che rallegrare la giornata e rinfrancare lo spirito. Ogni giorno, inoltre, è accompagnato da una riflessione o da una citazione di grandi scrittori, filosofi o personaggi storici, che portano alla consapevolezza di quanto un atteggiamento positivo possa cambiare non solo il flusso delle nostre giornate, sma anche della nostra esistenza
Pensieri Quotidiani 2016
Temi di meditazione per ogni giorno dell’anno
Un pensiero illuminato al giorno illumina la vita dentro e tutt’intorno... 365 giorni caratterizzati dalle perle di saggezza di questo Maestro che ha dedicato la sua vita al perfezionamento dell’uomo. L’invito ad essere vigili nel primo giorno dell’anno con l’augurio di esserlo tutto l’anno. "Per essere felice, l’uomo deve imparare a fare un lavoro col pensiero, il sentimento, l’immaginazione e la volontà, allo scopo di preparare nell’invisibile la venuta di un mondo di pace, di armonia e di luce. Questo tipo di lavoro gli darà la pienezza." Omraam Mikhaël Aïvanhov 27 gennaio: "Non aspettatevi che il vostro equilibrio e la vostra salvezza provengano dalla realizzazione di grandi cose: la possibilità di compiere imprese straordinarie si presenta solo raramente, e voi rischiate di attendere a lungo. Sono le piccole cose a rivelarsi le più benefiche; e ci sono talmente tante occasioni per le piccole cose! Sta a voi trovarle esercitando la vostra attenzione e manifestando la vostra benevolenza nei confronti di tutte le creature viventi, fino agli animali e alle piante.
Riflessi dell’Anima - Agenda 2016
Meditare con Paramhansa Yogananda
Un Agenda settimanale a spirale, formato 18 x 23 cm.con le immagini più belle e suggestive dei più grandi fotografi del mondo, abbinate ai pensieri di Paramahansa Yogananda.  Riflessi dell’Anima è l’agenda 2015 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda.  La domanda è: la nostra vita riuscirà nel 2016 ad essere bellia come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda.
Vegagenda 2016
Il libro-agenda dei vegani e vegetariani italiani
La Vegagenda propone tanti consigli per capire e cambiare le nostre abitudini a favore di scelte più sane e consapevoli. Le nostre scelte alimentari hanno riflessi immediati sul nostro pianeta e sui suoi abitanti. È diventato così urgente poter comprendere e scegliere di nutrirsi consapevolmente. Per questo, la VegAgenda di quest’anno vuole invitare i lettori ad imparare a conoscere ciò che mangiamo e anche a come coltivarlo, proprio come ci insegnano Graham Burnett e Annalisa Malerba nel Libro della permacultura vegan. Di mese in mese, l’agenda fornirà strumenti ed esperienze pratiche per coltivare e raccogliere il nostro cibo; per migliorare l’alimentazione, la salute e il benessere personali; per adottare uno stile di vita creativo e a basso impatto ecologico, il tutto corredato da squisite ricette.  Come sempre, saranno presenti le principali ricorrenze del mondo veg e animalista, le fasi lunari, l’elenco di frutta e verdura di stagione, immagini e citazioni per continuare a riflettere. Altro attesissimo protagonista dell’Agenda, l’elenco aggiornato dei migliori ristoranti vegetariani e vegani d’Italia, che ormai conta quasi 200 indirizzi. Aggiornata anche la lista delle Associazioni animaliste, per scoprire investigazioni, iniziative, festival e incontri. Infine, mese dopo mese le riflessioni di Tom Regan ci accompagneranno per ricordarci le buone ragioni di una scelta etica e vegana.
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
L’Importanza di Essere Straordinari
DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
The Invocation - DVD
Un appello per la pace nel mondo
Un film documentario dedicato alla terra agli esseri umani, alla vita. The Invocation è un viaggio alla scoperta del concetto di Dio, è un invito alla Pace mondiale attraverso i fondamenti di religione, spiritualità, storia, scienza, politica e arte. È un invito ad elevare la nostra coscienza, a modificare il codice di interazione umana in relazione alle nostre percezioni di Dio. Questo film documentario propone risposte a domande universali: chi sono io, da dove vengo, e dove sto andando? C’è qualcosa al di là del qui ed ora? Come possiamo vivere in pace?
MUSICA NOVITA' E SEGNALAZIONI
ATMA BHAKTI - HEALING SOUNDS OF PRAYER
Nato e cresciuto a Gujarat, in India, Manish Vyas appartiene ad una famiglia di musicisti che lo ha fatto avvicinare, già in giovane età, alla musica classica del proprio paese. Dopo anni di apprendimento e ricerche, oggi Manish Vyas è diventato un eccellente cantante, compositore e musicista di tabla e santoor che vanta importanti collaborazioni con artisti come Prem Joshua e Deva Premal. In "Atma Bhakti - Healing Sounds of Prayer", ultima creazione dell’artista indiano, le magiche note di bansuri (flauto indiano) e tanpura (strumento indiano simile ad un liuto con il collo allungato), affiancate dalle suggestive melodie delle campane tibetane e da incantevoli parti vocali, danno vita ad ipnotici mantra e toccanti preghiere devozionali della mistica tradizione indiana.
AYURVEDA GOLD
“Ayurveda Gold” propone rilassanti musiche dedicate ai cinque elementi fondamentali della vita umana - aria, fuoco, terra, etere e acqua - che stanno alla base dei principi dell’ayurveda. Chris Conway e Neil Donoghue, con la collaborazione straordinaria di Mo Coulson e Zorpinda Zorpin, offrono una suggestiva miscela di strumenti esotici le cui melodie danno vita ad un onirico viaggio sonoro attraverso i cinque elementi. Colonna sonora perfetta per accompagnare le terapie ayurvediche, “Ayurveda Gold” favorisce un sano equilibrio tra le attività di corpo e mente, tra mondo interiore ed ambiente esterno, condizione essenziale per il benessere psicofisico della persona.
Master of the Andean Flutes
Master of the Andean Flutes è un glorioso album di brani strumentali per flauto di pan e una vivida dimostrazione dell’abilità musicale di Joel Perri. Accompagnato dalle note di basso, chitarra, charanga e bongo, il flauto di Joel Perri crea melodie dal fascino discreto, ma irresistibile. Master of the Andean Flutes, con un libretto contenente interessanti note informative sull’autore, offre all’ascoltatore una bonus track intitolata "Canto General" che è un’opera del compositore greco Mikis Theodaorakis, basato su alcuni lavori poetici del poeta cileno Pablo Neruda.
PRESENCE - A COLLECTION
Realizzata da Bhikkhu Schober, fondatore dell’etichetta New Earth, insieme alla sua compagna e musicista Waduda Paradiso, “Presence” è una meravigliosa compilation che raccoglie alcune delle più belle creazioni di grandi artisti come Deuter, Terry Oldfield, Parijat, Naren, Manish Vyas, Chinmaya Dunster e Hans Christian. Ciascun artista arricchisce la raccolta con il proprio personale contributo che, assieme a quello degli altri, ha dato vita ad un album che permette a corpo e spirito di raggiungere un sano equilibrio armonico. Ideale come sottofondo per pratiche olistiche come massaggio, reiki, yoga e meditazione, “Presence” è la compilation perfetta per intraprendere un suggestivo viaggio nei paesaggi più intimi dell’anima.
SEVATI
Sevati", il nuovo album dell’ispirato duo Mirabai Ceiba, ha un titolo sanscrito che ha due diversi significati: silenzio e rosa bianca. Angelika Baumbach e Markus Sieber propongono all’ascoltatore una meravigliosa celebrazione della vita in tutti i suoi aspetti: attraverso suggestivi mantra Gurmukhi, canzoni in inglese e spagnolo ed antichi canti nativo-americani, i Mirabai Ceiba raccontano all’ascoltatore l’importanza di ogni aspetto della vita. La tristezza è fondamentale per poter apprezzare davvero la gioia e solo quando si capisce la fragilità della vita si apprezza profondamente ogni singolo istante che ci viene concesso. "Sevati" è anche un album di esplorazione musicale: oltre alle note dell’arpa di Angelika ed a quelle della chitarra di Markus sempre presenti negli album del duo, in questo nuovo progetto i Mirabai Ceiba hanno voluto anche uno splendido quartetto d’archi, interessanti ritmi elettronici oltre alle suggestive melodie del ronroco, piccolo strumento a corde dell’America meridionale di cui Markus si è letteralmente innamorato.
The Art of the Chinese Harp
The Art of the Chinese Harp - Guzheng" permette di conoscere le incantevoli sonorità del guzheng, la tradizionale arpa cinese, sia in registrazioni solistiche che insieme ad altri strumenti tradizionali come erhu (violino a due corde), yehu (violino), dizi (flauto), sheng (organo a bocca). Diplomata al Conservatorio di Pechino nel 1982, sin dagli inizi degli anni ’90 Xiao Ying è una delle più apprezzate soliste dell’antico strumento cinese anche chiamato zheng: simile al koto giapponese, il guzheng è lungo un metro e ottanta e largo trenta centimetri e si suona disteso. Le corde, sostenute da ponti mobili, erano tradizionalmente di seta fino agli inizi degli anni ’60, poi sostituite da corde d’acciaio o di nylon. L’album è arricchito da un sostanzioso libretto con informazioni su ciascuna registrazione e sullo strumento, oltre a brevi note biografiche sui musicisti.
THE ART OF THE CHINESE HARP - GUZHENG
"The Art of the Chinese Harp - Guzheng" permette di conoscere le incantevoli sonorità del guzheng, la tradizionale arpa cinese, sia in registrazioni solistiche che insieme ad altri strumenti tradizionali come erhu (violino a due corde), yehu (violino), dizi (flauto), sheng (organo a bocca). Diplomata al Conservatorio di Pechino nel 1982, sin dagli inizi degli anni ’90 Xiao Ying è una delle più apprezzate soliste dell’antico strumento cinese anche chiamato zheng: simile al koto giapponese, il guzheng è lungo un metro e ottanta e largo trenta centimetri e si suona disteso. Le corde, sostenute da ponti mobili, erano tradizionalmente di seta fino agli inizi degli anni ’60, poi sostituite da corde d’acciaio o di nylon. L’album è arricchito da un sostanzioso libretto con informazioni su ciascuna registrazione e sullo strumento, oltre a brevi note biografiche sui musicisti.
ZEN GOLD
Zen Gold" è un album di musica profondamente rilassante con un forte potere benefico, accompagnamento ideale per meditazione, yoga, tai chi, reiki e colonna sonora perfetta per i quotidiani momenti di pausa. "Zen Gold" offre un flusso musicale ininterrotto di più di un’ora, in cui le note dei flauti shakuhachi, si fondono con quelle delle ciotole tibetane e delle campane eoliche, con i delicati suoni naturali e con gli incantevoli paesaggi musicali creati da vari strumenti a corda suonati da Llewellyn.
Novità editoriali scelte del 6 dicembre 2015
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI


IN PRIMO PIANO

Jesse Bogner
L'Egotista

Come la luce della Kabbalah ci trova
Psiche 2
Pag. 146
Formato: 15,5 x 21 cm.
Anno: 2015
ISBN: 978-88-88611-84-6


€. 18.00

  

Novità

"Siamo costretti a fuggire dal vuoto che dilaga dentro di noi e allo stesso tempo a ricercarne il significato. Purtroppo, senza un metodo che veicoli queste frustrazioni, non troveremo mai una via d'uscita".

Ti sei mai posto la ben nota domanda: "Qual è il significato della vita?". Forse hai avvertito che al mondo, così come ti appare, manca qualcosa. Un mondo spirituale, che molti non vedono, ti aspetta. L’autore di L’Egotista, Jesse Bogner, ha sentito il bisogno di ricercare qualcosa al di là di quanto poteva vedere con i propri occhi.  Il suo debutto prorompente segna il suo passaggio da Newyorkese edonistico, il cui unico sollievo dalle sofferenze arriva sotto forma di ricerca estetica, droghe e alcool, a Kabbalista sul cammino del perseguimento del significato della vita. Osservando la propria esistenza, Bogner fa luce sul nostro mondo in crisi, bisognoso di redenzione.

Questo libro offre uno squarcio sulla realtà, spesso male interpretata e a molti sconosciuta, della Kabbalah e su come l’appello collettivo dei kabbalisti abbia la forza di correggere l'ego degli individui e del mondo intero.

  • Altri libri sulla Cabala

  • informazioni sull'Autore: Jesse Bogner
    Jesse Bogner Jesse Bogner è uno scrittore e giornalista americano di 27 anni. Il suo memoir e saggio di critica sociale, “L’Egotista”, è stato tradotto in quattro lingue. Nato e cresciuto a New York City, nel 2013 Bogner si è trasferito in Israele, abbandonando uno stile di vita decadente, inondato dall abuso di sostanze, per studiare la Kabbalah sotto la guida di Michael Laitman. Da allora, i suoi lavori su questo argomento sono apparsi sull'Huffington Post, lo Shatterproof Addiction Blog, il Jerusalem Post e il Times di Israele.

    SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Mahabharata - La grande guerra della stirpe dei Bharata
    Volume 2 - Draupadi
    19.50 Euro
    Il MAHĀBHĀRATA, la grande epopea dell’India, è qui presentato dall’artista Gol in forma di fumetto, rendendosi così accessibile a un’ampia varietà di pubblico. Il tema riguarda l’inimicizia tra i fratelli Pāṇḍava e i loro cugini, i malvagi Kaurava, e si sviluppa in una serie di emozionanti avvenimenti che culmineranno in una grande guerra che cambierà la storia dell’India. Combinando colorate e raffinate immagini, che ritraggono l’antico mondo dell’India, con affascinanti avventure, il MAHĀBHĀRATA presenta ogni tipo di azione, passione e sentimento umano, assumendo così un carattere universale.
    Gol Laksmi edizioni
    Amrta Il Nutrimento del Cuore
    Cibo e prassi religiosa: un dialogo tra le fedi
    11.80 Euro
    In questo volume le grandi tradizioni religiose dialogano sul tema del cibo. Buddhisti, cristiani, ebrei, induisti e islamici si siedono a una tavola rotonda interreligiosa e raccontano gli aspetti fondamentali del cibo con le sue profonde implicazioni sociali, etiche e spirituali, dosando sapientemente, nell’esposizione, tradizione, prassi religiosa, curiosità e spirito di condivisione. Il cibo, elemento centrale nella vita dell’uomo, ne accompagna le speculazioni filosofiche. L’atto del nutrirsi regola la vita religiosa; il digiuno è parte dell’ascesi e di unione con l’Assoluto. Il cibo veicola rivoluzioni di pensiero e lotte per la libertà; tutt’oggi uno dei maggiori problemi resta quello della fame nel mondo e di una distribuzione non equa delle risorse; il cibo è motivo di unione o di disgregazione sociale. L’importanza di condividerlo è virtù che educa all’ascolto e alla partecipazione al bene comune.
    Autori Vari Laksmi edizioni
    Ayurveda - La Ruota di Guarigione
    Guida pratica a uno stile di vita salutare
    14.00 Euro

    L’autrice ha scoperto l’Ayurveda quando le è stato diagnosticato un tumore alla tiroide all’età di 24 anni, già madre di due figli. Durante i trattamenti per la cura del tumore, Michelle si è dedicata allo studio di tutti gli aspetti della salute, fino a decidere di approfondire questa disciplina dedicata allo studio delle diverse tipologie corporee, diete ed equilibrio tra di esse. I consigli pratici che l’autrice condivide in questo libro includono non solo gli aspetti alimentari per una vita più sana ed equilibrata secondo i dettami dell’ayurveda, ma anche affermazioni positive, consigli per dormire meglio, abitudini quotidiane, lo studio dei chakra e altre patiche come ad esempio la creazione di uno spazio casalingo rilassante e sano.

    Michelle Fondin Armenia
    Chi Siamo? Da Dove Veniamo? Dove Andremo?
    Se pronto a scoprirlo?
    24.00 Euro
    In questi ultimi decenni, la scienza ha fatto passi da gigante grazie soprattutto alla meccanica quantistica. In questo momento storico e cosmico, l’uomo si sta finalmente risvegliando, sta passando da uno stato di ignoranza e inconsapevolezza alla consapevolezza e al desiderio dell’Illuminazione. Nel suo Conscio riaffiorano intuizioni che gli permettono di scoprire le Leggi che governano l’Universo e le origini della vita. In questa affascinante indagine sulle origini dell’uomo, l’autrice, illustrando studi e ricerche degli scienziati più autorevoli, presentando documenti storicoreligiosi e facendo emergere le sorprendenti affinità (se non coincidenze) tra alcuni aspetti della fisica quantistica e il vasto panorama dei sistemi filosofici orientali, ci guida alla scoperta dei messaggi esoterici che i nostri predecessori hanno voluto lasciarci per comprendere chi veramente siamo e da dove veniamo. La nascita e la morte sono solo aspetti di una realtà illusoria. La mente, ovvero l’archivio di ogni aggregato egoico, va ripulita per riconoscere che siamo un’Anima immortale e immutabile. "Quello che i nostri occhi vedono è una frazione infinitesimale di quello che la realtà è di fatto." Massimo Teodorani (astrofisico)
    Bortoluzzi Daniela Melchisedek
    Dioniso
    Un Dio oltre Dio
    10.00 Euro
    Cosa avverrebbe se un Dio supremo si stancasse di contemplare dall’alto il nostro mondo, e di venire onorato come il creatore di tutto? Cosa farebbe? Dove andrebbe? Che sentimenti proverebbe? E i suoi fedeli, che ne direbbero? Dopo Francesco e i Burattini Igor Sibaldi prosegue il suo ciclo di successo nell’ambito teatrale. «E prima della fine sai cosa mi piacerebbe? Insegnare a ridere come gli dei. A ridere dei limiti delle cose. Le cose hanno limiti, ma voi e noi no, invece i morti se ne stanno lì, preoccupati, cupi... Anche tu! Se sapessero che nessuno di loro ha confini riderebbero talmente, di gioia... no, riderebbero di verità, diventerebbero liberi».
    Sibaldi Igor Arte di Essere
    Edgar Cayce e il Cosmo
    18.00 Euro
    conoscenze astronomiche, cosmologiche, della fisica quantistica e delle scoperte più recenti in questi campi affascinanti. Arricchito con alcune delle immagini a colori più recenti e piu spettacolari dalla splendida raccolta “Heritage” riprese dal telescopio spaziale Hubble, questo libro avvincente dimostra che Edgar Cayce, il “profeta dormiente” attinse alle vaste cronache akasciche dell’universo e alla stupefacente coscienza cosmica che si trova dietro alla grandiosa creazione. Mullaney ha scritto: "Ho studiato il materiale di Cayce per quasi 50 anni sia personalmente sia nei gruppi di studio, ma quando, durante la preparazione di questo libro, ho esaminato a fondo le letture da un punto di vista scientifico sono stato assolutamente sbalordito da ciò che ho scoperto! Se dovessi indicare una sola lettura come esempio, sarebbe la 1900-1 che parla di un telescopio -‘scoperto ’ dalle entità coinvolte! - che venne usato nell’antichità per studiare le stelle”
    James Mullaney Jupiter
    Effetti Colorati delle Emozioni
    10.00 Euro
    Il libro illustra il rapporto e le esperienze dell’Autore con i colori presenti nei corpi emozionali delle persone e pone l’accento sulla responsabilità di ciascuno di fronte al proprio destino. Nel testo, inoltre, la preghiera è intesa come invocazione magica e propone un metodo pratico di sviluppo spirituale, concludendo con una personale testimonianza su quel che gli individui incontrano allorché passano nell’aldilà.
    Heindel Max Jupiter
    Emozioni ed Energia
    Per un ambientalismo interiore
    16.00 Euro
    Siamo in un momento storico delicatissimo in cui i problemi ambientali sono al centro dei nostri pensieri e delle nostre riflessioni. Ogni organizzazione, sia umanitaria sia economica, riflette sui danni che abbiamo creato all’ambiente e il tema energetico è dominante sia in politica sia in economia. È tempo insomma di salvare l’ambiente, la natura. Altrettanto urgente, tuttavia, è cambiare atteggiamento verso noi stessi, provando ad abbandonare un comportamento irriguardoso verso noi e gli altri. Il rispetto nei confronti di noi stessi e verso gli altri è altrettanto urgente e collaterale al rispetto verso la natura. Anche perché noi siamo natura. La verità è che noi occidentali consumiamo troppa energia, sia per la velocità supersonica con cui deprediamo il nostro tempo e la nostra memoria, sia perché, proprio per le continue rimozioni che scegliamo di compiere, siamo assaliti e divorati, di conseguenza, da conflitti interni e interpersonali, al punto da sentirci deprivati delle capacità di sentire, sperimentare e gestire la nostra esistenza. Ma come possiamo pensare di crescere e di partecipare intensamente alla vita se non abbiamo abbastanza energia? Il lavoro analitico di comprensione dei nostri condizionamenti e l’utilizzazione di tecniche centrate sul recupero e sull’incremento energetico, possono ristabilire il nostro equilibrio primario al punto da vivere una vita energicamente sostenibile.
    Raffaela Ponticelli Xenia
    Gli Idrolati
    Le Acque che Curano
    9.00 Euro
    Gli idrolati sono l’elemento che si ottiene dalla distillazione delle piante in corrente di vapore. Posseggono qualità terapeutiche, con ottimi benefici sui blocchi psicosomatici, ma non solo... L’acqua porta il messaggio vibrazionale delle piante e respirando un idrolàto è possibile equilibrare i centri energetici che risuonano con quella precisa vibrazione. Il punto di vista sull’aromaterapia cambia decisamente se si accendono i riflettori sugli idrolati: considerate delle “cenerentole” rispetto agli oli essenziali, le acque aromatiche sono invece grandi guaritrici. Meno costose degli oli e assolutamente prive di effetti collaterali costituiscono l’anima della pianta e sono in grado, a livello biochimico, di migliorare le funzioni vitali interrompendo il circolo vizioso generato dallo stress. Esse rientrano inoltre nella preparazione di prodotti cosmetici dove sostituiscono egregiamente gli oli essenziali per la loro mancanza di aggressività sulla pelle. Gli idrolati per le loro grandi qualità meritano di entrare a pieno titolo nel vasto mondo delle terapie naturali affiancando gli oli essenziali nei processi di guarigione olistica della persona.
    Rosella Rasori Editoriale Programma
    Guarigione Spirituale - con CD audio allegato
    Un percorso rivoluzionario di auto guarigione e rigenerazione
    16.50 Euro
    La vita nella quinta dimensione ci apre le strade verso una consapevolezza sempre maggiore e un’evoluzione più profonda. Nello stesso tempo, ci viene richiesto di adeguarci alle energie intorno a noi. In questo il corpo funziona da sensore e ci indica ciò che ci fa bene e ciò che invece ci danneggia. Se il corpo si ammala è consigliabile fermarsi per scoprire la vera causa della malattia. Lumira, guaritrice russa e autrice di libri di successo, ci presenta diverse tecniche di guarigione spirituale attraverso le quali riconnettere armoniosamente corpo, spirito e anima alla coscienza superiore: vita e salute nella quinta dimensione, disintossicazione e armonizzazione del corpo, guarigione di determinati sintomi e controllo dei pensieri, pensiero creativo e linguaggio positivo, pulizia e attivazione dei chakra, creazione di uno spazio sacro al proprio interno, medicina di luce, canalizzazione e visione dell’aura...
    Lumira Macropost
    Guarire con i Funghi Medicinali
    Proprietà terapeutiche e istruzioni per l’uso dei 12 funghi medicinali più importanti
    10.00 Euro
    Le qualità terapeutiche dei funghi sono sempre più evidenti e supportate da studi e ricerche cliniche. Saprofiti e parassiti di piante e alberi, questi meravigliosi, atipici organismi viventi trasformano la morte in vita: assorbono minerali, vitamine, elementi vitali dai loro ospiti, attraverso una fitta rete sotterranea per poi comparire, nascosti, mimetizzati tra i colori del bosco, con i loro corpi fruttiferi ad ombrello, a campana o dai bordi ondulati, quasi danzanti. Per questo difficile compito di decomposizione di materiali duri e morenti, i funghi sviluppano sostanze potenti che oggi la medicina naturale utilizza in patologie, spesso anche gravi, attraverso estratti e polveri. Gli ambiti d’azione sono prevalentemente le affezioni metaboliche ed immunitarie ivi comprese le allergie, le patologie autoimmuni, le malattie degenerative.
    Bianchi Ivo Editoriale Programma
    Ho’oponopono - La Forza del Perdono
    6.90 Euro
    Ulrich Emil Duprée fornisce una descrizione semplice dell’Ho’oponopono, di modo che chiunque lo possa mettere subito in pratica. Si tratta un metodo semplice per ritornare all’unità, alla pace interiore e all’armonia. Ho’oponopono vuol dire “fare la cosa giusta” cioè risolvere un problema alla radice e volgerlo al bene, ed esprimere la profonda esigenza di vivere di nuovo in armonia con se stessi, con gli altri esseri umani, con la natura e con Dio. È necessario quindi adottare un metodo di pulizia mentale e spirituale che ti aiuti a liberarti da tutte quelle paure e preoccupazioni che sono di ostacolo alla tua evoluzione personale e spirituale. Ho’oponopono è un metodo hawaiano facile e alla portata di tutti per aiutarti a purificare i tuoi pensieri e a iniziare a vivere in armonia con noi stessi. Ogni volta che qualcosa ci disturba, ci dà sui nervi e vorremmo solo voltarci e scappare via infuriati, basterà pronunciare mentalmente le quattro frasi magiche dell’Ho’oponopono: Mi dispiace. Perdonami. Ti amo. Grazie. Queste frasi agiscono come un mantra e sono simili a una meditazione. Ripetile con costanza nella tua mente e in poco tempo otterrai la pace interiore e tornerai in armonia con il tuo vero sé. Un metodo pratico per scoprire la vera felicità. "Quando ti alzi al mattino, rendi grazie per la luce del giorno, per la tua vita e per la tua energia. Se non trovi alcuna ragione per dire grazie, il probema risiede in te." Teoumseh
    Ulrich Emil Duprée Macro Edizioni
    I Disordini della Mente nell’Ayurveda
    (Unmada)
    22.00 Euro
    Questo libro, scomodo come il tema che tratta, illustra, attingendo alle fonti originali, il modo in cui l¡¯¨¡yurveda classico comprende, classifica e tratta i disordini mentali, anche quelli pi¨´ gravi. Entrare nella prospettiva ayurvedica significa compiere un viaggio culturale, antropologico e spirituale alla scoperta di un mondo sorprendente e variegato che si mostra qui in tutta la sua ricchezza, con le sue molte luci ma anche con le sue ombre. "L¡¯individuo con la mente offuscata non discerne la felicit¨¤ e il dolore, il giusto comportamento e la virt¨´. Come potrebbe trovare pace? Smarrite memoria, intelligenza e capacit¨¤ di riconoscere, la sua mente vaga qua e l¨¤." (CS, Cikits¨¡sth¨¡na, 9.7 ) "Come l¡¯immagine penetra lo specchio, come il freddo e il caldo penetrano le creature, come i raggi di sole penetrano la gemma di sole, come l¡¯anima penetra il corpo, cos¨¬ gli spiriti penetrano gli esseri corporei senza esser visti." (SS, Uttaratantra, 60.19)
    Iannaccone E. Laksmi edizioni
    Il Libro delle Formule
    Alchimia spagirica e metallica
    22.00 Euro
    Colui che vorrà impegnarsi nello studio dell’Alchimia trarrà enorme giovamento dalla lettura de “Il libro delle Formule”, scritto e pubblicato in epoca moderna con linguaggio semplice a comprendersi, in cui vengono svelati numerosi passaggi, normalmente tenuti nascosti o perlomeno descritti in maniera assai complicata nei trattati classici relativi alla preparazione di alcuni componenti fondamentali, indispensabili alla corretta riuscita del lavoro. Si tratta di un testo raro, scritto da uno studioso assai preparato che preferisce rimanere anonimo presentandosi al grande pubblico degli appassionati utilizzando lo pseudonimo di Altotas. Lo stesso pseudonimo indicato da quello che Cagliostro, dopo aver dichiarato pubblicamente di provenire da paesi sconosciuti e di aver trascorso i suoi anni giovanili alla Mecca, citò come suo Maestro, il misterioso Iniziatore da cui, come egli stesso racconta, aveva appreso gli antichi misteri dei sacerdoti egizi.
    Altotas Psiche 2
    Il Parto Senza Dolore
    Genitori e figli consapevoli
    15.50 Euro
    Questo libro è una guida per rendere il parto un evento meraviglioso, riducendo la paura e il dolore. Tina Taylor da oltre 20 anni affianca le donne aiutandole a raggiungere una migliore gestione delle sensazioni dolorose durante il parto. Grazie alle sue ricerche sul campo e la sua intensa attività Tina ha sviluppato un metodo, semplice ed efficace per avere un parto senza dolore. In questo libro ci svela queste straordinarie tecniche naturali: si tratta di esercizi da fare prima, durante e dopo la nascita del bambino. L’autrice presenta tecniche indispensabili per rilassarsi attraverso il respiro, la meditazione, l’autoipnosi e le visualizzazioni. Offre inoltre consigli per un’alimentazione sana e naturale.
    Tina Taylor Macro Edizioni
    Il Vegano per le Feste
    Indovina chi Veg... a cena ;-)
    10.00 Euro
    Questo libro a colori contiene 7 menù vegani completi dall’antipasto al dolce per occasioni speciali: Natale, Capodanno, Pasqua, Ferragosto, Festa per bambini, Festa di compleanno in estate, Festa di Compleanno in inverno. È il regalo ideale per Natale, a colori con ricette descritte in foto e video online. Le videoricette hanno la partecipazione speciale di Tullio Solenghi, marito dell’autrice che sostiene la promozione del libro.  Nell’immaginario collettivo chi mangia vegano segue una dieta triste, restrittiva, fatta di rinunce: togliti dalla testa tutto questo perché non è assolutamente così. Nella nostra tradizione culinaria, sono già presenti tanti meravigliosi piatti vegani che diamo per scontati. Il nostro intento è proporti menù vegani e crudisti per celebrare con gioia e gusto tutte le festività del calendario. Così è nata l’idea di fare un libro con 7 menù per 7 grandi feste. Puoi distribuire i piatti e le ricette dei menù nei pasti di tutti i giorni, perché sono idee semplici, gustose e accessibili a tutti. Farai un figurone con gli amici e li sorprenderai con piatti sani, colorati e saporiti che non hanno nulla da invidiare ai cibi della tradizione.
    A cura di Naturalmente Crudo My Life edizioni
    Insegnamenti di un Iniziato - Vol. 1
    11.00 Euro
    Questo libro completa l’opera più importante di Max Heindel, la “Cosmogonia dei Rosacroce” e accoglie gli ultimi Insegnamenti di un grande Iniziato sull’Ordine dei Rosa+Croce, sull’evoluzione animica e lo sviluppo spirituale. La sua lettura risulterà pertanto particolarmente importante sia per chi è già impegnato a percorrere il sentiero spirituale, sia per i lettori che sono alla ricerca di conforto spirituale che infonda serenità e guidi verso una maggiore consapevolezza.
    Max Heindel Jupiter
    Insegnamenti di un Iniziato - Volume 2
    11.00 Euro
    Le pagine di questo libro possono essere considerate come vere e proprie rivelazioni di un iniziato. Esse sono, infatti, frutto di una intera vita di ricerca e di lavoro spirituale che l’Autore ha condotto in favore e al servizio dell’umanità. La prima pubblicazione di tali scritti venne curata dalla sede centrale della Fraternità Rosacrociana con il titolo "Spigolature di un Mistico". Le lettere contenute nel libro esaminano e chiariscono molti argomenti spirituali e certamente risulteranno di grande utilità sia a coloro che cercano di seguire il sentiero spirituale, sia ai lettori che, più semplicemente, sono alla ricerca di maggiore consapevolezza.
    Max Heindel Jupiter
    L’Egotista
    Come la luce della Kabbalah ci trova
    18.00 Euro
    Ti sei mai posto la ben nota domanda: "Qual è il significato della vita?". Forse hai avvertito che al mondo, così come ti appare, manca qualcosa. Un mondo spirituale, che molti non vedono, ti aspetta. L’autore di L’Egotista, Jesse Bogner, ha sentito il bisogno di ricercare qualcosa al di là di quanto poteva vedere con i propri occhi. Il suo debutto prorompente segna il suo passaggio da Newyorkese edonistico, il cui unico sollievo dalle sofferenze arriva sotto forma di ricerca estetica, droghe e alcool, a Kabbalista sul cammino del perseguimento del significato della vita. Osservando la propria esistenza, Bogner fa luce sul nostro mondo in crisi, bisognoso di redenzione. Questo libro offre uno squarcio sulla realtà, spesso male interpretata e a molti sconosciuta, della Kabbalah e su come l’appello collettivo dei kabbalisti abbia la forza di correggere l’ego degli individui e del mondo intero.
    Jesse Bogner Psiche 2
    La Nobile Arte della Persuasione
    La magia della parole e dei gesti
    12.00 Euro
    Cambiare idea è un gesto potente, che non dobbiamo avere paura di compiere perché può condurci a contemplare paesaggi e orizzonti impensati. La persuasione è quello strumento che rende possibile il cambiamento: ci apre gli occhi su una prospettiva che ci sorprende, ci aiuta a girare la testa in una nuova direzione senza forzarci, ma con dolcezza, con naturalezza. Come se modificare il proprio punto di vista fosse una scoperta personale. Nella vita, nella società, sul lavoro, a scuola, in amore, nello sport è più importante andare d’accordo che avere ragione, ma è ancora più bello avere ragione e andare d’accordo grazie all’utilizzo di tecniche persuasone. Per costruire insieme qualsiasi cosa è necessario cooperare e per cooperare bisogna creare accordi; per creare accordi si devono persuadere le persone dei vantaggi reciproci che ne deriveranno e per questo è necessaria una vera e propria arte retorica.
    Nardone Giorgio Ponte alle Grazie
    La Vita si Nutre con la Vita
    Consigli alimentari e ricette pratiche
    10.00 Euro
    La salute dipende dalla qualità del sangue che veicola la vita in noi e la qualità del sangue dipende sia dal cibo che introduciamo, dai nostri pensieri e stati emotivi. Conoscere noi stessi e ciò che determina la nostra salute è un dovere verso noi stessi e un dovere verso la vita che ci ha fatto dono della nostra vita. Auguro a tutti voi di ritrovare la salute e il benessere imparando a conoscervi e a riconoscere e apprezzare tutto ciò che veramente vi nutre: una sana alimentazione, amicizie e relazioni autentiche, un lavoro che vi gratifica. La maggior parte delle ricette qui riportate sono state eseguite per pura passione creativa, per il piacere di condividere un pasto in compagnia di tanti sorrisi. Si tratta di ricette facili, veloci da preparare, pensate per tutti: per chi ha problemi di glutine, per i vegani, per i vegetariani, per chi vuole migliorare il proprio stile alimentare. Nel piatto dalle salse ai dolci, ritroverete una danza di colori, una magia di sapori, un’esultanza di vita che genera vita.
    Tatiana Coan Editoriale Programma
    Mahabharata - La grande guerra della stirpe dei Bharata
    Volume 3 - La battaglia di Kurukshetra
    19.50 Euro
    Il MAHĀBHĀRATA, la grande epopea dell’India, è qui presentato dall’artista Gol in forma di fumetto, rendendosi così accessibile a un’ampia varietà di pubblico. Il tema riguarda l’inimicizia tra i fratelli Pāṇḍava e i loro cugini, i malvagi Kaurava, e si sviluppa in una serie di emozionanti avvenimenti che culmineranno in una grande guerra che cambierà la storia dell’India. Combinando colorate e raffinate immagini, che ritraggono l’antico mondo dell’India, con affascinanti avventure, il MAHĀBHĀRATA presenta ogni tipo di azione, passione e sentimento umano, assumendo così un carattere universale.
    Gol Laksmi edizioni
    Mahabharata - La grande guerra della stirpe dei Bharata
    Volume I - Pandava
    19.50 Euro
    Il MAHĀBHĀRATA, la grande epopea dell’India, è qui presentato dall’artista Gol in forma di fumetto, rendendosi così accessibile a un’ampia varietà di pubblico. Il tema riguarda l’inimicizia tra i fratelli Pāṇḍava e i loro cugini, i malvagi Kaurava, e si sviluppa in una serie di emozionanti avvenimenti che culmineranno in una grande guerra che cambierà la storia dell’India. Combinando colorate e raffinate immagini, che ritraggono l’antico mondo dell’India, con affascinanti avventure, il MAHĀBHĀRATA presenta ogni tipo di azione, passione e sentimento umano, assumendo così un carattere universale. (...)
    Gol Laksmi edizioni
    Oltre il Limite
    15.00 Euro
    L’Autore parla di pranoterapia e coinvolge il lettore nella sua lunga e vasta esperienza in questo campo, mettendo in risalto la validità di questo metodo di cura e raccontando alcuni dei tanti casi risolti con successo ed evidente giovamento. Alcuni di essi riguardano il mondo animale e quello vegetale, perché tutto ciò che vive è soggetto a soffrire e, quindi, a essere curato. Racconta inoltre, per la prima volta, alcune esperienze personali, che fanno intravedere nuovi orizzonti sulla vita e l’aldilà e che certamente cattureranno l’attenzione del lettore.
    Sergio Freggia Jupiter
    Primi Vegani
    Ricette semplici e sorprendenti per chi ama i piaceri della tavola
    14.00 Euro
    La pasta nelle sue mille varianti di formato e condimento, gnocchi, tortellini, lasagne e tutti i primi piatti in genere sono una delle glorie italiane. Frutto di un territorio fecondo e di una tradizione gastronomica ricchissima, questo tesoro ha da qualche tempo incrociato le esigenze dell’universo vegano con esiti sorprendenti. Come questo libro dimostra ampiamente, chi ha deciso di non nutrirsi più con alimenti di origine animale può non perdersi nulla. Anzi... Questo nuovo approccio all’alimentazione ha portato al recupero di tutti i cereali, compresi quelli che erano caduti in disuso (kamut, farro, orzo e così via), in piatti molto gustosi e invitanti. Una cultura gastronomica millenaria e una nuova consapevolezza danno insomma origine a un filone di ricette e sapori davvero inesauribile.
    Samantha Barbero, Simona Volo L’Età dell’Acquario
    Puella, Surge e altre Prediche
    A cura di marco Vannini
    20.00 Euro
    "’Conosci te stesso, e conoscerai te stesso e Dio’: il precetto dell’Apollo delfico, cifra essenziale della sapienza ellenica e cristiana, può essere considerato fondante anche per l’insegnamento eckhartiano. Esso si muove infatti tutto quanto intorno a questi due poli - che sono poi un’unica realtà: anima e Dio. È la traccia che, nel mondo cristiano d’Occidente, porta soprattutto l’impronta agostiniana; ma si può dire che Eckhart, seguendo Agostino - maestro da lui amato e citato più di ogni altro -, sia andato molto oltre Agostino, riapprodando direttamente all’esperienza stessa di Cristo, che è esperienza di identità tra l’anima e Dio. Infatti il domenicano tedesco non insegna a conoscere l’anima e Dio - come se i due fossero oggetti distinti e separati dal soggetto conoscente -, ma a generare il Logos, ovvero a diventare quello che si è - Logos appunto, spirito - e dunque a vivere la vera vita, che è la vita dello spirito. Come in ogni grande maestro, non vi è in Eckhart un conoscere separato dall’essere, dal vivere: si conosce davvero solo quello che si è, e che si fa - il diverso "sapere" è solo ideologia e mistificazione.
    Eckhart Meister SE
    Sai Baba Di Shirdi
    Un messaggio di fratellanza e unità
    16.00 Euro
    La vita di Sai Babà, il santo che visse a Shirdi (nel Maharashtra) tra fine ’800 e inizio ’900, è ricostruita attraverso una raccolta di testimonianze e aneddoti, lo Sri Sai Satcharitra, adattato dalla nota versione in lingua marathi di Hemad Pant. Testo devozionale e meditativo, animato dall’intento di purificare e districare i rami della foresta mentale sostenendo il distacco dal mondo materiale, narra i "giochi divini" (lilamrtam) di Sai Babà, in una storia avvincente: dalle origini misteriose, quando apparve giovanissimo a Shirdi, all’ambiente sociale e antropico in cui visse, dal rapporto con i devoti che accorrevano per il suo darsana nella moschea dove viveva, agli eventi prodigiosi e agli insegnamenti. Al lettore l’opera richiede una sorta di purezza primordiale della mente, un’empatia di sentimenti che abbandoni ogni sovrastruttura culturale, o resistenza dell’apprendimento e accetti la semplicità e la meraviglia del racconto. Il messaggio universale di Babà era un invito a superare le inimicizie, vedere Dio in ogni essere e riconoscere l’unità delle religioni, attraverso una pacifica convivenza.
    Svamini Hamsananda Giri Laksmi edizioni
    Sono Ancora con Te
    Testimonianze dall’aldilà
    19.00 Euro
    Se la vita è eterna, perché la naturale esigenza di comunicare con chi ha lasciato questo piano dell’esistenza per approdare a un altro, più elevato, dovrebbe venire negata, censurata e repressa? È giunto il momento di affrontare un tema tanto spinoso quanto fondamentale. Ogni epoca, ogni cultura ha sviluppato una simbologia legata alla vita dopo la vita, e una qualche forma di comunicazione coi trapassati. Il volume raccoglie una serie di racconti di persone che hanno vissuto esperienze di premorte, viaggi extracorporei e contatti con l’aldilà, anche attraverso l’intervento di medium. Lo scopo dell’autore non è quello di supportare una teoria con gli esempi raccontati, ma di renderci consapevoli della possibilità di avere un contatto con l’aldilà. Testimonianze traboccanti di speranza, storie nelle quali emergono verità destinate a cambiare la vita di ognuno di noi: la vera essenza dell’uomo è spirituale e la morte non è la fine, ma solo una porta su una vita nuova, eterna, nella quale potremo ritrovare quanti ci hanno preceduto.
    Marino Parodi L’Età dell’Acquario
    Tantric Sex
    Istruzioni per una pratica del tantra sessuale basata sulle antiche scuole esoteriche
    15.00 Euro
    Tantric sex è una guida pratica alla teoria e ai metodi dello Yoga del Sesso pensata per gli occidentali, in cui E.J. Gold e la compagna Cybele hanno voluto rivelare dei segreti che possono rappresentare il giusto antidoto per una società malata che cerca di sopprimere il potere creativo dell’energia sessuale e dell’incontro erotico. La lettura di questo libro potrà dare ispirazione o incoraggiare a vedere l’unione fisica come specchio di un’unione mistica e di una trasformazione profonda, nella convinzione che lo Yoga del Sesso, specialmente quando utilizzato con la massima efficienza spirituale, possa letteralmente aprire la porta ai regni superiori della coscienza. La parte finale del libro è dedicata al Viaggio Attraverso la Grande Madre, una serie di testi ispirati da utilizzare come strumento di meditazione.
    Gold E.J. Spazio Interiore
    Transevolution
    L’era della decostruzione umana
    16.50 Euro
    Utilizzando un rapporto del governo del Regno Unito, Tendenze strategiche 2007-2036, Daniel Estulin crea un’immagine 3D del futuro per spiegare come i progressi scientifici e tecnologici, distruzione economica, la sovrappopolazione, conquista dello spazio e la gara per l’immortalità si scontrano in una lotta mortale tra i super ricchi e resto dell’umanità. Senza dubbio, stiamo assistendo ad una esplosione senza precedenti nella conoscenza scientifica e abbiamo imparato di più negli ultimi 50 anni che in tutta la storia umana. Grazie alle meraviglie della scienza. Estulin in questa nuova opera ci spiega che ora, attraverso la genetica, la robotica, le tecnologie dell’informazione e la nanotecnologia, abbiamo i mezzi per controllare la materia, l’energia e la vita stessa. Non abbiamo mai visto nulla di simile prima e questo solleva profonde domande su ciò che significa “essere umano”. Con l’avvento della nuova scienza e della tecnologia relativa alla rivoluzione genetica, possiamo letteralmente riscrivere il nostro patrimonio genetico. Nell’arco di una generazione, siamo passati da piante geneticamente modificate ad animali geneticamente modificati. Il passo successivo è la modifica antropologica degli esseri umani? Cosa ci aspetta nel futuro? “La razza umana è in via di estinzione? Se sì, allora in favore di cos’altro? Chi è il nostro nemico? Sullo sfondo, uno sviluppo tecnologico mozzafiato, la continua voglia di cambiare se stessi, di aggiornarsi e trasformarsi in qualcosa di meglio, di superiore, di più resistente e magari immortale. Forse l’unico nostro nemico è l’inaccettabile fragilità umana” Daniel Estulin
    Estulin Daniel Arianna
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Amare è Lasciare Andare la Paura
     Un invito potente a lasciare andare la paura e a vivere pienamente l’Amore, in tutte le sue manifestazioni. Un invito a cui non possiamo resistere, se vogliamo trasformare la nostra vita in qualcosa di meraviglioso. Gerald Jampolsky ci guida alla scoperta di un modo efficace per abbandonare e non lasciarci più condizionare dai rancori del passato e dalle ossessioni del futuro, rendendo noi stessi e la nostra vita migliori perché, finalmente, la nostra energia può esprimersi nel presente. E’ un momento fondamentale, perché cominciamo a vedere, sentire e pensare in maniera diversa. "Durante il giorno, quando stai per essere preso dalla paura, ricorda a te stesso che puoi invece sperimentare l’Amore", dice Gerald Jampolsky. L’autore, attraverso esercizi e suggerimenti tratti dalla propria esperienza personale, indica il percorso per comprendere che le paure sono un freno che ci impedisce di vivere pienamente e che non dobbiamo più permettere a queste emozioni negative di limitarci.
    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro qualcosa di sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori  mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi....
    Esperienze di Trasformazione con l’Enneagramma
    Un analisi dei sottotipi
    Nel delicato campo in cui psicologia e spiritualità si incontrano, un insegnamento autentico si guarda sempre dalla divulgazione solo teorica della conoscenza, poiché staccata dall’esperienza viva l’informazione viene inevitabilmente distorta e fraintesa. Claudio Naranjo fa in questo caso un’eccezione, e sente il bisogno di lasciare una traccia scritta di temi e analisi che finora erano stati affrontati solo nelle situazioni pratiche dei seminari espe-rienziali. In questo testo il lettore incontrerà 27 personaggi ‘in cerca dell’essere’, fermamente determinati a compiere il percorso di trasformazione che dalla personalità li può condurre all’essenza. I 27 personaggi incarnano i tre sottotipi di ognuno dei nove ‘caratteri’ dell’enneagramma della personalità, portato in Occidente da G. I. Gurdjieff e sviluppato da Naranjo a partire dal lavoro di Oscar Ichazo negli anni settanta. È la prima volta, in questo testo, che Naranjo dedica così ampio spazio alla trattazione dei sottotipi. A parlare sono di fatto gli allievi dei seminari di Naranjo, che attraverso un percorso di esplorazione esperienziale trasmettono gli insegnamenti sull’applicazione dell’enneagramma nella loro forma più diretta. È dunque di fatto un’opera corale, in cui la voce di Naranjo filtra attraverso l’esperienza degli allievi: il tema centrale è il processo di maturazione
    Guarigione Esoterica
    Trattato dei Sette Raggi vol. 4
     La guarigione è una scienza esatta e rigorosa. La guarigione esoterica è parimenti scientifica, basata su un certo numero di requisiti, tra cui la conoscenza della costituzione dell’uomo quale essere spirituale e della biologia e anatomia della sua forma fisica. Il libro descrive le tecniche dei sette raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliatamente dei requisiti necessari per guarire.
    Il Ritorno del Cristo
    Oggi molte religioni sono in attesa dell’avvento di un Avatar o Salvatore. Il secondo avvento del Cristo, come Maestro del mondo dell’Era dell’Acquario, viene presentato in questo libro come un evento imminente, logico e funzionale nella continuazione della rivelazione divina attraverso le età. Cristo appartiene a tutta l’umanità; Egli può essere conosciuto e compreso come “la stessa grande Identità in tutte le religioni del mondo”. ... 
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
    il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
    Introduzione a un Corso in Miracoli
    Il testo fondamentale del nuovo millennio spiegato al grande pubblico
    Un corso in miracoli consta di tre libri ricevuti sotto dettatura interiore dalla psicologa clinica americana Helen Schucman. Insegna che la via per ricordare Dio viene dal disfare la colpa attraverso il perdono. La trascrizione è iniziata nel 1965 in risposta alla richiesta di due psicologi - Bill Thetford e Helen Schucman - di trovare un “altro modo” di relazionarsi agli altri. È stato completato nel 1972 e pubblicato per la prima volta nel 1976. Introduzione a Un corso in miracoli offre una profonda indagine sui principi del Corso relativi al perdono e allo stesso tempo include la storia delle circostanze che hanno portato alla trascrizione del testo. Il suo autore, Kenneth Wapnick, è stato un grande amico e collaboratore dei due psicologi, la cui unione d’intenti ha rappresentato lo stimolo per la trascrizione del Corso. È stata la stessa Helen Schucman ad affidargli il compito di insegnarlo. Autore di numerosi testi di approfondimento per lo studio del Corso, Kenneth Wapnick si è dedicato al suo insegnamento dal 1973 sino alla morte, avvenuta nel 2013, integrandone i principi anche nella sua pratica di psicoterapia. Questa edizione contiene inoltre tutti i termini del Glossario, particolarmente utili per comprendere come il significato dato alle parole in UCIM sia spesso differente da quello di uso comune.
    L’Importanza di Essere Straordinari
    DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
    Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
    Le 5 Ferite: Vol. II - Nuove Chiavi di Guarigione
    Accorgersi quando una ferita è attiva - Il ruolo dell’ego - Una straordinaria casistica
    Ecco l’attesissimo seguito del best-seller internazionale di Lise Bourbeau, Le 5 ferite e come guarirle, a 15 anni di distanza da quel primo libro che resta una pietra miliare. Immaginate quante scoperte professionali l’autrice abbia accumulato in questi 15 anni di lavoro con le 5 ferite, e come questo possa oggi aiutarci a riconoscerne meglio i meccanismi, ad accorgerci quando una ferita è attiva, come agisce l’ego all’interno di esse, dirigendo i nostri pensieri, le nostre parole e anche le nostre azioni. Ne emerge una visione chiara delle correlazioni nascoste, un passaggio indispensabile per guarire, certo, ma anche per aiutarci a mettere in luce i bisogni essenziali dell’anima.
    Libera il Tuo Destino Attraverso il Suono della Tua Voce
    Con CD Allegato
    I ritmi moderni frenetici e concitati ci impongono una gestione del tempo stressante e innaturale che ci obbliga a reprimere i nostri impulsi innati e la libera espressione della nostra creatività facendoci accumulare sofferenza fisica, mentale ed emotiva. Fortunatamente la nostra voce ricorda quello che noi tendiamo a sopprimere e rivela le nostre luci e le nostre ombre. La nostra voce è l’impronta unica e inconfondibile di chi siamo ed è, allo stesso tempo, in grado di guarire le nostre ferite fìsiche ed emotive, indicandoci chi possiamo diventare, il nostro cammino spirituale. Attraverso questo libro innovativo sulla voce, Karina Schelde ci invita a esprimerci nel modo più pieno, risonante, autentico e in armonia con la nostra anima.

    Al suo interno, e nel CD allegato, possiamo trovare una considerevole raccolta di pratiche di autoguarigione e rituali in grado di risvegliare la nostra voce innata e di portare un cambiamento concreto nella nostra vita scoprendo un universo di libertà interiore. L’uso consapevole della voce ha la capacità di rivelare le profondità dell’anima in maniere che non abbiamo mai pensato possibili. Essere sentiti è un nostro diritto. "Karina Schelde ci offre una "medicina del suono" che si fonda su secoli di esperienza fornita sia dalla culture indigene che da quella contemporanea. Questo è un ottimo libro sui diveri usi della voce come strumento di guarigione. Lo consiglio vivamente" “C’è un grido, una chiamata profonda nei nostri cuori, che vuole essere ascoltata. Desideriamo ardentemente la liberazione della nostra voce e della nostra anima per riscoprire la grandezza di chi siamo veramente come forza della più alta vibrazione della Creazione”. Michael Bernard Beckwith Tutto questo è Soul Voice®
    Nessun Incontro è un Caso
    Nessun Incontro è un Caso è il libro che insegna a considerare ogni incontro come un’opportunità di crescita per vivere in maniera più serena e trovare gli altri molto più interessanti, gradevoli, importanti. Immagina tutti gli incontri che fai… e se non fossero casuali? Pensa che le persone che tu conosci o ritrovi nella tua vita siano lì per uno scopo preciso. E se davvero fosse così? Prova a pensarci! Ogni incontro può avere una grande importanza e può essere una straordinaria opportunità: un’occasione per approfondire la conoscenza di te stesso e per vivere in maniera più serena i rapporti interpersonali. Sei curioso? Vuoi sapere come? Leggi queste pagine… e saprai perché ogni singolo incontro può essere il più eccitante, gratificante e gioioso della tua vita!
    Recupera una Vista Perfetta con lo Yoga per gli Occhi
    Il metodo giapponese che ha risolto i problemi di sei milioni di persone
    Il segreto di una visione ottimale è nascosto nel nostro cervello. Se alleniamo il cervello a vedere meglio, riacquisteremo il potere della visione perfetta. Il metodo naturale ed esclusivo del dottor Nakagawa, direttore del Vision Fitness Center di Tokyo, offre un formidabile aiuto per tutti i problemi visivi. Si tratta di un sistema testato su moltissimi pazienti che comprende semplici esercizi e un training mentale basato sul rivoluzionario concetto che la capacità visiva non dipende solo dagli occhi ma in realtà risiede nel cervello. Attraverso allenamenti di pochi minuti e tecniche mediate dallo yoga, il metodo restituisce le piene facoltà visive risolvendo miopia, presbiopia, astigmatismo, glaucoma senza più ricorrere a occhiali, lenti a contatto o chirurgia. Previene inoltre l’invecchiamento oculare, la stanchezza e l’affaticamento dovuti all’uso del computer. Gli esercizi sono così facili che possono essere fatti anche dai bambini. L’unione di filosofia orientale e moderne neuroscienze ha creato un approccio dai risultati straordinari e documentati.
    Sulla Superstizione e il Miracolo
    "Le dispute intorno alle superstizioni e ai miracoli sembrano non aver mai raggiunto una soluzione definitiva, accompagnandoci sottotraccia fino ai nostri giorni. Di questo travagliato confronto teoretico e pratico, il lucido saggio di Florenskij sembra pienamente consapevole, sebbene l’intento non sia la ricostruzione storiografica del problema, quanto piuttosto l’analisi delle complesse dinamiche psicologiche e antropologiche che fanno da sfondo ai fenomeni della superstizione e alla costruzione delle loro artificiose macchine illusionistiche. Smontando e smascherando con sottile ironia e arguta argomentazione tali costruzioni, l’attenzione viene spostata gradualmente su ciò che costituisce il totalmente altro rispetto alla superstizione, ma che dalla coscienza ingenua viene erroneamente percepito come simile, vale a dire sul senso del miracolo come evento portatore di significato. Ciò che qui è in gioco non è tanto una contesa dottrinale a difesa della vera tradizione religiosa, quanto la struttura stessa della conoscenza di fronte al rischio di una pericolosa oscillazione tra il fideismo più cieco e il più cinico scetticismo, tra lo spiritismo e il banale appiattimento al visibile."
    Telepatia e Veicolo Eterico
    La base scientifica dell’ideale, largamente accettato, della “fratellanza umana” si basa sul fatto della compenetrante struttura eterica - o energetica - che sottostà a tutte le forme in ogni regno del pianeta. Questa unità essenziale consente la comunicabilità a tutti i livelli di coscienza e crea in molti la possibilità di ricevere una “impressione spirituale” simultanea per mezzo di un flusso di energia ispirata dal Piano.
    Ti Amo... ma Sono Felice anche Senza di Te
    La dipendenza verso persone, abitudini o oggetti è tra le cause principali della nostra sofferenza. E se quella persona minaccia di andarsene? E se siamo costretti ad abbandonare una vecchia abitudine? Ecco che dentro di noi si crea un enorme vuoto, che ci fa perdere la gioia di vivere e la sicurezza in noi stessi. Ma liberarci dalle dipendenze affettive è possibile e questo libro ci spiegherà come, attraverso esempi, testimonianze ed esercizi. Risvegliare la coscienza e liberarsi dalla paura significa conoscere il vero amore e iniziare a vivere la vita con pienezza e consapevolezza.
    Trattato di Magia Bianca
    o la via del discepolo
     Il libro contiene le Quindici Regole per il controllo dell’anima, il Mago Bianco che si manifesta grazie ai propri intrinseci poteri “magici”. L’uomo è essenzialmente divino. L’anima è lo strumento per mezzo del quale l’umanità sviluppa una consapevolezza della divinità, redime la materia grezza e libera la fiamma pura dello spirito dalla limitazione della forma. L’anima immanifesta nel suo essere essenziale, manifesta attraverso la natura del suo veicolo di personalità, è sempre fonte di mistero. Essa supera la mente concreta analitica e rivela il suo vero sé alla mente illuminata fusa con il cuore aperto, alla ricerca non di afferrare e trattenere per il proprio progresso personale, bensì di esercitare il potere magico nel servizio. Il potere dell’anima è sempre disponibile a colui che cerca, quale aspirante al discepolato accettato, di divenire utile nel servizio nel suo proprio tempo, condizione e ambiente. 
    Tu Sei quindi Io Sono
    Una dichiarazione di dipendenza
    Tu sei quindi Io sono. Una affermazione di dipendenza. Se esisti (tu), esisto anch’io. Una dichiarazione di interconnessione. Tu esisti. così come Io esisto. Una Dichiarazione di Interdipendenza. Questo libro è il resoconto del profondo viaggio spirituale di Satish Kumar – monaco da giovane, pellegrino di pace, attivista ecologista ed educatore. In esso egli traccia le fonti di ispirazione che hanno formato la sua visione del mondo come una rete di relazioni multiple e diversificate. Satish Kumar rappresenta una visione emergente del modo di considerare il mondo, racchiusa in un fondamentale detto sanscrito, So Hum, molto conosciuto in India, ma non in Occidente, che può venir così tradotto: “Tu sei, quindi io sono".
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Crescere Senza Punizioni Né Minacce
    Liberi dalla violenza educativa di ieri e di oggi
    Al giorno d’oggi gli esperti di educazione criticano il ricorso a punizioni, minacce e alla violenza in generale, mentre in passato questi strumenti erano alla base del concetto di “autorità”. Significa che dobbiamo farci da parte e rinunciare alla nostra autorevolezza di genitori? Al contrario! Possiamo invece approfittare dell’incredibile slancio d’amore che accompagna l’arrivo di un bambino e mettere in discussione le nostre idee su questi argomenti. In ambito educativo, infatti, le scelte che facciamo sono spesso influenzate dal nostro vissuto infantile e dall’eredità che questo ci ha lasciato, e per diventare i genitori che vorremmo essere dobbiamo compiere un profondo lavoro su noi stessi. I nuovi strumenti di cui abbiamo bisogno sono a portata di mano, dobbiamo solo imparare a usarli!
    Figli della Foresta
    Storia, scienza e mito dei bambini selvaggi da Mowgli al bambino dell’Aveyron
    Nel corso della storia, abbiamo testimonianze di alcuni casi di bambini vissuti nelle foreste: talvolta si tratta di scoperte comprovate da testimonianze rigorose, altre volte di incontri riferiti in modo approssimativo e incerto, spesso fantasioso. L’autore ripercorre queste molteplici narrazioni, distinguendo i casi di cui abbiamo riscontri e prove, da quelli di cui non siamo certi. Ma, nel corso del libro, illustra anche la grande varietà di ispirazioni letterarie e cinematografiche che si sono impossessate di queste storie. Dal mito fondativo di Romolo e Remo allevati dalla lupa, ai personaggi letterari come Mowgli di Kipling o Victor, il ragazzo dell’Aveyron, educato e studiato dal medico francese Jean Itard nel Settecento, il cui caso si è inserito nel dibattito sul “buon selvaggio” e nella delineazione della nuova pedagogia illuminista e che ha avuto una famosa trasposizione cinematografica da parte di Francois Truffaut, il libro percorre queste storie, per arrivare infine al caso recente del bambino trovato nelle foreste africane.
    L’ABC dello Yoga per Bambini
    Mi diverto e imparo l’alfabeto e lo Yoga con 60 posizioni belle e fantasiose
    Grazie a questo libro, alle sue bellissime illustrazioni e a un testo chiaro ma poetico, i bambini possono imparare tutto sulle posizioni più comuni dello yoga: come eseguirle, quali benefici apportano e anche utili informazioni. Da leggere con i genitori, questo libro diventerà un divertentissimo gioco. Utile anche per gli insegnanti che si apprestano a insegnare lo yoga ai più piccini. Un’occasione unica e innovativa per insegnare l’abc ai bambini attraverso… le posizioni dello yoga.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su