www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Il Per-Dono
E’ più facile vendicarsi che perdonare
Può un gesto di carità cristiana devastare la vita di un’intera famiglia fino ad annientarla? Mirko Raimondi, uomo mite, fattore, decide un giorno di ospitare un ragazzo marocchino di nome Mohammed, autore di un omicidio stradale sconvolgente, accaduto un anno prima. Mirko, in segno di compassione, si offre di accoglierlo fino al processo. L’intero paese si rivolta e uno sciame di odio viscerale e sproporzionato si abbatte su di lui e la sua famiglia. Una violenza inaudita che culmina in una serie di eventi drammatici che coinvolgono Mirko in prima persona e lo portano a lasciare il paese, solo e sconvolto. Dodici anni dopo, Mirko Raimondi non esiste più: ha cambiato identità e ora è un prete ingrassato trenta chili di nome Don Pietro. 
Lo Zen e l’Arte della Ribellione
A bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna
È difficile dire se Lo zen e l’arte della ribellione a bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna sia più un’esposizione dell’arte della ribellione o il racconto della storia di Arianna. In questo libro coesistono armoniosamente formazione interiore, stupore e divertimento. Il testo – costruito con mattoni di narrativa, psicologia e filosofia – racconta un’avventura di ribellione agli arconti, i quali rappresentano le norme, le leggi, le regole che abbiamo introiettato e che ci rendono misurabili, prevedibili, governabili. Tutti passiamo attraverso una potente programmazione inconscia – che i più chiamano educazione – la quale, però, non riesce mai a domarci fino in fondo. Una scintilla del fuoco della libertà delle origini rimane sempre accesa in noi e, arrivati a un certo punto, possiamo coltivarla per ritrovare noi stessi e ridestarci da un sonno ipnotico. Il libro narra la storia della scoperta del fuoco interiore, la sua liberazione e infine l’affermazione della libertà dai condizionamenti. 
Parli Sempre di Soldi!
Ogni volta che zia Fé arriva in visita a Monaco, la tranquilla quotidianità dei Federmann finisce bruscamente. È molto anziana, anche se nessuno sa con precisione quanti anni abbia; vive ufficialmente in una grande villa sul lago di Ginevra, ma in realtà è sempre in giro per il mondo; e infine, considerando la vita che conduce, deve anche essere molto ricca. A Monaco ad esempio alloggia al Vier Jahreszeiten, l'albergo piú elegante e costoso della città. Ed è qui che i suoi tre nipoti - Felicitas, Fabian e Fanny - vanno a trovarla, affascinati, a seconda dell'età, ora dal suo stile di vita e dai misteri che la circondano, ora dalle meravigliose coppe di gelato e da altre leccornie che come per prodigio appaiono nella camera. Il che naturalmente fa riflettere i tre ragazzi, visto che i Federmann - i genitori peraltro non sono mai invitati - non navigano proprio nell'oro. 
BIOGRAFIE E AUTOBIOGRAFIE
Cinque Sante Bizantine
Storie di cortigiane, travestite, eremite, imperatrici
Nel Medioevo le Vite dei santi erano raccontate e continuamente rielaborate, arricchite ogni volta di dettagli nuovi e diversi, che diedero corpo a un gran numero di varianti della medesima storia. Alcune leggende agiografiche ebbero un'enorme diffusione, paragonabile a quella che oggi hanno i romanzi, o certe biografie romanzate. I cinque testi tradotti in questo volume sono molto diversi tra loro, sia per il registro linguistico sia perché appartengono a epoche differenti; li accomuna il fatto che le protagoniste sono donne e alcune di esse scelgono di travestirsi da monaco. Proprio in ragione di questa diversità possono offrire un quadro, naturalmente parziale, della santità femminile nel Medioevo greco e della varietà di tipologie che la caratterizza. Ecco allora Pelagia, prostituta convertita e poi redenta. Maria ed Eufrosine, entrambe orfane di madre, compiono la scelta di entrare in un monastero maschile travestendosi, l'una per non separarsi dal padre, l'altra per evitare il matrimonio. Teoctista, presa prigioniera dagli Arabi, riesce a sfuggire in modo rocambolesco ai suoi rapitori e diviene eremita su un'isola deserta. L'imperatrice Teodora, l'unico personaggio realmente esistito, si assicura la santità riabilitando il culto delle icone proibito dagli imperatori iconoclasti.
Il Centro del Labirinto
Gemma, una donna non esente da fragilità e debolezze appartenenti alla natura umana, si è persa in un labirinto dove l'hanno condotta le sue stesse scelte. Seguendo la propria Stella , si mette in viaggio, lungo un cammino di ricerca che la porterà a rispondere ad alcune importanti domande e a trovare infine la via verso la realizzazione del suo più grande desiderio.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
BAMBOO FOREST
Bamboo Forest, riproposizione dell’album “Flowers of Silence” ora non più disponibile, è un disco completamente dedicato alle ammalianti sonorità dello strumento preferito da Deuter: il flauto giapponese shakuhachi, strumento utilizzato da centinaia di anni nella scuola Zen. Gli splendidi brani di “Bamboo Forest”, alcuni per solo flauto shakuhachi ed altri in cui l’artista ha fatto interagire lo strumento in bambù con altri strumenti come koto (una sorta di arpa giapponese distesa), campane, gong e tastiere, creano un’esperienza musicale rilassante e rigenerante.
Novità editoriali scelte del 10 Dicembre 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Paul Köppler 
Sulle Orme del Buddha 
Le più belle storie buddhiste dal Dhammapada,
il sublime canto della verità

Il Punto d'Incontro 
Pag. 301
Formato: 14 x 21 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-6820-453-2

€. 12.90 €. 10.96 (-15%)

   Novità

 Sulle orme del Buddha mostra la potenza dei preziosi insegnamenti di Gotama Buddha. I suoi racconti, semplici e profondi, contengono la narrazione dell’intero Dhamma buddhista (il sentiero spirituale elaborato da Buddha) e sono pervasi non solo di saggezza, ma anche di un pizzico di umorismo, per ritrovare la pura essenza dell’insegnamento originale.

Una preziosa raccolta adatta a tutti, per scoprire e approfondire il buddhismo, attingere alle fonti tradizionali e trarne linfa spirituale e orientamento contemplativo. Le storie non trattano solo dei più saggi discepoli di Buddha come Ananda, Khema e Sariputta, ma espongono anche le vicende interiori di uomini e donne comuni, mendicanti, bramini e sovrani che incessantemente si recavano dall’Illuminato per dissetarsi alla sua fonte di saggezza.

Con la prefazione di Thich Nhat Hanh. Un grande regalo sia per noi che per i nostri amici e cari.

Paul Köppler è autore e curatore di diversi libri sul buddhismo Theravada. Da oltre vent’anni studia e integra il buddhismo secondo l’insegnamento di Thich Nhat Hanh e la cultura occidentale. Insegna il Dharma e la meditazione Vipassana in Germania, dove nel 1984 ha fondato il centro buddhista di meditazione “Waldhaus” sul lago Laacher. 

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Cosa Prova il Cervello
Scritti di neuropsicoanalisi
24.00 Euro
Disciplina di confine per eccellenza, la neuropsicoanalisi studia il cervello sia come oggetto sia come soggetto, stabilendo uno stretto legame fra vita mentale e corpo, tra psicoanalisi e biologia. Mark Solms, uno dei pionieri della neuropsicoanalisi, fornisce in questo volume un'introduzione alla materia e guida il lettore alla scoperta delle diverse sfaccettature, delle numerose implicazioni filosofiche e dei campi disparati che questa disciplina investe: la psicoanalisi, certo, ma anche i disturbi neurologici, il sogno e la coscienza.
Mark Solms Astrolabio
Erbe Sacre
Guida alle proprietà di 40 erbe medicinali: come utilizzarle per la guarigione e il benessere
12.00 Euro
Come imparare a sfruttare il magico potere di 40 piante officinali, scoprendo le proprietà delle erbe e i loro uso terapeutico per migliorare la salute e il benessere. Questo libro contiene i profili di erbe sacre e protettive, e spiega come queste piante possono calmare, guarire e proteggere: il ginkgo può giovare alla memoria e alle funzioni cognitive, l’issopo può alleviare i dolori muscolari e le contusioni e la melissa può migliorare l’umore e il benessere mentale.
Brigitte Mars Armenia
Farina Acqua Natura e Passione
Pane, focacce, biscotti e dolci: il tutto senza glutine e nel segno della naturalità
23.00 Euro
Nei pani, nelle focacce, nei dolci, nei biscotti presenti in queste pagine è possibile ritrovare sapori antichi della nostra tradizione combinati con le suggestioni culinarie provenienti dalle cucine di paesi lontani. L'amore per i dolci della tradizione emiliana, veneta e sarda e l'attenzione per i prodotti naturali che ogni stagione offre ad attenti cultori della buona tavola, si sposano con la gioia dello sperimentare sempre nuove realizzazioni per una cucina sana e gustosa. Non resta che allacciare i grembiuli e accendere i fuochi per realizzare quello che Mariacristina ci suggerisce.
Mariacristina Rizzi Eifis edizioni
Il Dolce Equilibrio
Dolci low carb a basso carico glicemico
9.90 Euro
Se siete tra le sempre più numerose persone che basano la propria alimentazione su prodotti non raffinati, senza glutine, senza latticini e a basso carico glicemico, questo è il libro che fa per voi. Offre infatti consigli e ricette che seguono questa filosofia insegnando come togliersi ogni tanto uno sfizio dolce. Se siete golosi di dolci, ma dovete mettervi a dieta, questo libro vi offre un nuovo approccio. Le regole base per l’elaborazione delle ricette sono: un basso apporto di carboidrati e di dolcificanti, niente latticini e glutine, solo grassi “buoni”. Sembra difficile, ma come vedrete i risultati sono appetitosi e appaganti. Troverete ricette di torte, biscotti, dolcetti, budini, creme, mousse e bevande.
Anna Marconato Tecniche Nuove
Il Pendolo Risponde
Il benessere fisico, gli affetti, l’amore e il lavoro secondo la radiestesia
16.00 Euro
Questo manuale raccoglie 135 tavole, suddivise per argomenti, sulle quali si può fare oscillare un pendolo, a cui è possibile rivolgere le domande che più ci assillano. Si lascia oscillare sulla tavola il pendolo che, captando vibrazioni emesse da chi lo interroga, si muove in corrispondenza dello spicchio indicante il tipo di terapia ideale. Di questo passo ci si può informare e ricevere una risposta chiara su una varietà di aspetti riguardanti tanto il nostro benessere fisico quanto il nostro equilibrio interiore, la nostra sfera emotiva, i nostri rapporti interpersonali, il lavoro, gli affetti, le attitudini.
Sonnenberg. P. Armenia
Incontri con Gurdjieff 1944-1946
Trascrizione integrale degli insegnamenti trasmessi a Parigi in rue des Colonels-Renard
12.90 Euro
Quelli di rue de Colonels-Renard sono stati gli ultimi allievi di G. I. Gurdjieff, che l'hanno seguito fino a poco prima della morte. Dopo il successo del primo volume, che raccoglieva i discorsi tenuti fino al 1943, fa seguito questa seconda parte che illumina ulteriormente l'interno degli ambienti in cui avvenivano questi incontri straordinari, e rende un po' meno sconosciuto l'insegnamento del mistico armeno.
George Ivanovitch Gurdjieff Edizioni Tlon
Incontri con Gurdjieff
Trascrizione integrale degli insegnamenti trasmessi a Parigi in Rue des Colonels-Renard
12.90 Euro
È il 1941, in una Parigi devastata dalla guerra, Gurdjieff continua a insegnare nonostante i pericoli e le difficoltà del periodo. Col gruppo di lavoro che gli è stato presentato da madame De Salzmann, il maestro armeno tiene regolari incontri nel suo appartamento, durante i quali risponde su questioni pratiche del Lavoro e dà consigli specifici, esercizi e direttive.
George Ivanovitch Gurdjieff Edizioni Tlon
Incontri Ravvicinati non Autorizzati
La nuova frontiera dell’umanità
15.90 Euro
Gli UFO esistono davvero? Molti degli avvistamenti si sono dimostrati spazzatura spaziale, tuttavia rimane una piccola percentuale di episodi (circa il 5%) sufficiente a dimostrare la realtà del fenomeno. Attorno all’ufologia, una branca non riconosciuta dalla comunità scientifica, è nato un filone letterario e cinematografico particolarmente variegato dove si fondono insieme fantasia, realtà e disinformazione, ma è sorta anche molta confusione e sembra ormai impossibile discernere tra l’inizio della verità e la fine dei voli pindarici. Marco Pizzuti separa una volta per tutte ciò che sappiamo per certo sugli UFO dalle tesi indimostrabili sulla loro origine, facendo piazza pulita del calderone di leggende metropolitane, per poi passare alla disamina delle teorie più plausibili. 
Pizzuti Marco Il Punto d’Incontro
Istruzioni per l’Uso del Cervello
Aiutare i pazienti a cambiare attraverso le neuroscienze
27.00 Euro
Descrivere ai pazienti i loro disturbi a partire dal funzionamento del cervello può offrire un orientamento molto concreto per l'efficacia della terapia. La ricerca neuroscientifica sulla relazione tra funzionamento cerebrale ed equilibrio psicofisico viene presentata in questo libro tradotta nella lingua del terapeuta e in quella del paziente. Il sapere del terapeuta esce da un recinto inaccessibile e segreto e va incontro al paziente nella concretezza delle sfide quotidiane, offrendogli la possibilità di modificare e migliorare il proprio stato intervenendo su alcuni ambiti che hanno una profonda incidenza sul funzionamento cerebrale: le relazioni sociali, l'esercizio fisico, l'apprendimento, l'alimentazione e il sonno. collana: Psiche e coscienza
John B. Arden Astrolabio
La Gioia del Burnout
Come la fine del mondo può diventare un nuovo inizio
19.50 Euro
Ti senti esausto, svuotato, cinico, in trappola, arrabbiato o anche solo assente? Lavori di più ottenendo di meno? Malato troppo spesso o troppo a lungo? O conosci qualcuno che si sente così? Questi sono alcuni dei classici segni del burnout. Ma ciò che più importa, essi offrono la prospettiva di una vita completamente nuova. In questo libro estremamente innovativo, Dina Glouberman, fondatrice visionaria delle vacanze olistiche a Skyros, dimostra come il burnout avvenga sul lavoro o nel privato quando vi è una perdita di senso in quello che stiamo facendo, ma l’investimento fatto è troppo grande per permetterci di fermarci e rendercene conto. La nostra anima sussurra ma noi non ascoltiamo. 
Dina Glouberman Xenia
La Mia Cucina Vegan
Il valore aggiunto di una cucina senza derivanti animali
25.00 Euro
Quindici anni dopo la pubblicazione del primo libro di ricette vegan apparso in Italia, Stefano Momentè torna con una selezione, corredata di meravigliose fotografie, delle migliori ricette proposte in questi anni di divulgazione culinaria. Perché il veganismo non è una dieta, ma il cibo è parte fondamentale dell’esistenza di ognuno. Questo libro ci offre quindi, a cura di chi molti definiscono il mentore del veganismo nel nostro Paese, veloci e gustose preparazioni per vivere in modo sano, completo e divertente, la scelta vegetale in cucina. In questo libro vengono presentate molte ricette Vegan, di varia provenienza, sia dalla cucina italiana che da quella internazionale, tutte gustose, nutrienti e sane, per il nostro corpo e per la nostra coscienza.
Stefano Momentè Eifis edizioni
La Raccolta di LIn-Chi
Rinzai Roku
15.00 Euro
Vissuto verso la fine della dinastia T'ang, l'epoca d'oro del buddhismo ch'han cinese, Lin-chi I-hsüan (Rinzai Gigen, m. 866) diede origine a una delle scuole principali dello zen, tuttora seguita in Giappone e nel mondo. La raccolta dei suoi detti, compilata dal discepolo Hui-jan, uno dei più celebri testi dello zen, mette in luce uno stile di insegnamento spesso iconoclasta e non convenzionale che, liberando gli studenti dall'influsso di concetti e dottrine, li porta a vivere pienamente, da illuminati, la loro vita ordinaria. Nuova edizione
Ruth Fuller Sasaki Astrolabio
La Verità sugli Ormoni
Tutto quello che le donne dovrebbero sapere dalla prima mestruazione alla menopausa
18.60 Euro
La verità sugli ormoni sfida le convinzioni e le credenze che hanno determinato la percezione femminile del proprio corpo e dei cicli ormonali. Si tratta di una guida straordinaria, volta a illuminare ed emancipare tutte le donne con informazioni veritiere e nozioni pratiche, così che possano effettuare le scelte migliori per il proprio equilibrio ormonale ed avere una salute ottimale. La naturopata Sherrill Sellman ha dedicato molti anni alla ricerca meticolosa e al ritrovamento di soluzioni alimentari nuove e stili di vita adatti alle “sfide” ormonali che le donne incontrano lungo il cammino della vita.
Sellmann S. Macro Edizioni
La Via della Psicosintesi
Una guida completa alle origini, ai concetti e alle esperienze della Psicosintesi con una biografia di Roberto Assagioli
24.00 Euro
La Psicosintesi fondata da Assagioli è densa di auto-riflessione, comprensione di sé stessi e slancio verso il futuro. Chi era Assagioli e come la sua vita ha influenzato il suo pensiero? Quali importanti contributi ha fornito alla nascita e allo sviluppo delle principali forze della psicologia? Come possiamo definire la psicosintesi? Che visione dell’uomo e del suo cammino autorealizzativo propone? Il testo è un invito rivolto a tutti coloro che desiderano formarsi una visiona ampia ed esauriente dell’evoluzione della psicosintesi, a partire dai primi scritti redatti da Roberto Assagioli agli inizi del ‘900, fino ai preziosi contributi dei suoi allievi diretti e di altri psicosintetisti contemporanei. Il lettore viene condotto in un avvincente viaggio alla scoperta delle idee chiave della Psicosintesi. La guida più completa finora pubblicata sull’argomento. Un vero e proprio percorso di ricerca e sviluppo della teoria e della prassi psicosintetiche: un testo unico e totale.
Petra Guggisberg Nocelli Xenia
Lo Sguardo in Movimento
Arte, trasformazione e metodo Fendelkrais
20.00 Euro
Quando un'opera d'arte ci colpisce e rapisce il nostro sguardo, si innesca un duplice movimento: osservando, entriamo nell'opera d'arte, mentre l'opera entra in noi trasformando le nostre sensazioni e modificando la nostra corporeità. Il dialogo che si genera tra chi osserva e l'opera è di fatto un dialogo con se stessi, un percorso di conoscenza e consapevolezza di sé. L'autrice, unica allieva italiana diretta di Moshe Feldenkrais, dialoga in questo testo con alcune opere d'arte, scelte non tanto in base alla loro (indiscussa) bellezza, ma in ragione appunto di un'attrazione istintiva. Utilizzando principalmente gli strumenti della sua lunga esperienza di pratica e insegnamento del metodo Feldenkrais, propone un percorso estremamente 'corporeo' di esplorazione artistica, in cui l'esperienza somatica assume un ruolo guida.
Mara Della Pergola Astrolabio
Parlare con il Corpo
La comunicazione non verbale
16.00 Euro
Non si parla solo con le parole. Ci si esprime anche con il proprio corpo. Con tutte le sue parti così come si presentano naturalmente e poi come si muovono, i gesti, le posture, lo sguardo, il tono della voce. Che le varie forme del corpo possano rispecchiare un tipo di carattere non è una curiosità nuova. Lo studio della fisiognomica è già retaggio egli antichi Greci. Al punto che si sono create quasi delle convenzioni in proposito, dei pregiudizi: per esempio si tende a fidarsi di più di una persona grassa piuttosto che di una magra, così come si tende ad attribuire autorevolezza a una persona alta piuttosto che a una bassa. Questo libro prende in esame dettagliatamente tutte le parti del corpo, dai capelli ai piedi, e il loro dinamismo, illustrando le attribuzioni che alle varie forme vengono date, a volte diverse da cultura a cultura. 
Pacifico Liliana Paola Xenia
Piante di potere
6.71 Euro
Accedere al mondo dello spirito secondo la tradizione degli Indiani d’America. Un manuale che descrive attributi spirituali e proprietà medicinali delle principali erbe sacre deli Indiani d’America, con indicazioni pratiche per eseguire rituali propiziatori, invitando il mistero dei mondi invisibili a far parte della nostra vita.
Savinelli Alfred Il Punto d’Incontro
Siamo Soli nell’Universo
Alla ricerca di tracce di vita nel cosmo
13.90 Euro
Pianeti giganteschi che vagano solitari nel cosmo, stelle luccicanti e superterre “in sovrappeso”: negli ultimi anni i ricercatori stanno collezionando scoperte sorprendenti che finora gli autori di film di fantascienza erano a malapena riusciti a immaginare. Oggi, invece, siamo sulle tracce di nuovi mondi, alcuni dei quali assomigliano in modo straordinario alla nostra Terra. Ma la domanda è: “C’è vita da qualche parte nell’universo? E se la risposta è sì, in quanti pianeti è presente?”. L’astrofisica Lisa Kaltenegger ci invita a intraprendere un viaggio avventuroso sulle tracce di questi puntini abitabili sparsi ovunque nell’universo. Lasciatevi travolgere dal suo entusiasmo per tutto quello che c’è là fuori: durante la lettura vi verrà voglia di partire alla scoperta di questi mondi e dare libero sfogo a idee fuori del comune per esplorare quello che a occhio nudo non potremmo mai vedere. 
Lisa Kaltenegger Il Punto d’Incontro
Snelli con Gli Spaghetti
Ricette italiane per dimagrire secondo il Metodo Montignac
21.90 Euro
Il Metodo Montignac® ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo a risolvere il proprio problema di peso una volta per tutte. Michel Montignac, l’ideatore del metodo, è stato il primo al mondo a introdurre, circa trent’anni fa, il concetto di indice glicemico nella perdita del peso. Ha cancellato il concetto generico di caloria quale unico fattore scatenante dell’obesità, incoraggiando la gente ad apprezzare i piaceri del cibo e sdoganando alimenti come il formaggio, il cioccolato o il vino. Il Metodo Montignac è principalmente un cambiamento nel proprio stile di vita e un ritorno a una dieta equilibrata che incoraggia a prendersi qualche soddisfazione a tavola, e cosa c’è di meglio dei sapori della cucina italiana? Nota per il suo effetto benefico sulla salute, la cucina italiana è fortemente ricca di ingredienti sani e naturali come pomodori, aglio, olio d’oliva, verdure o cereali. In risposta alla crescente domanda di ricette italiane, Suzy Montignac ha adattato 56 ricette tipiche della penisola per aiutare a perdere peso senza rinunciare al piacere del mangiar bene.
Suzy Montignac, Michel Montignac Tecniche Nuove
Sulle Orme del Buddha
Le più belle storie buddhiste tratte dal Dhammapada, il sublime canto della verità
12.90 Euro
Sulle orme del Buddha mostra la potenza dei preziosi insegnamenti di Gotama Buddha. I suoi racconti, semplici e profondi, contengono la narrazione dell’intero Dhamma buddhista (il sentiero spirituale elaborato da Buddha) e sono pervasi non solo di saggezza, ma anche di un pizzico di umorismo, per ritrovare la pura essenza dell’insegnamento originale. Una preziosa raccolta adatta a tutti, per scoprire e approfondire il buddhismo, attingere alle fonti tradizionali e trarne linfa spirituale e orientamento contemplativo. Le storie non trattano solo dei più saggi discepoli di Buddha come Ananda, Khema e Sariputta, ma espongono anche le vicende interiori di uomini e donne comuni, mendicanti, bramini e sovrani che incessantemente si recavano dall’Illuminato per dissetarsi alla sua fonte di saggezza.
Paul Köppler Il Punto d’Incontro
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Astrologia Esoterica
Trattato dei Sette Raggi vol. 3
L’astrologia è descritta in questo libro come la scienza delle relazioni, cioè dei rapporti esistenti tra tutti gli organismi viventi dell’universo. Questi centri di coscienza sono influenzati non solo dalle energie di raggio, ma anche dalla qualità e dall’energia sia dei pianeti più significativi che dei segni zodiacali.
Floriterapia al Femminile
Rimedi floreali e psicosomatica ginecologica
Marcella Saponaro, medico ginecologo, da molti anni unisce sinergicamente diverse tecniche apprese nel campo delle medicine naturali e alternative per la cura dei disturbi ginecologici, mantenendo al centro del proprio lavoro clinico la floriterapia. Spesso, infatti, dietro ai disturbi ginecologici più comuni si nascondono profondi conflitti interiori, ecco perché, in un approccio terapeutico che voglia essere veramente olistico, la floriterapia può costituire un supporto indispensabile oltre che naturale e privo di effetti collaterali.
Guarigione Esoterica
Trattato dei Sette Raggi vol. 4
 La guarigione è una scienza esatta e rigorosa. La guarigione esoterica è parimenti scientifica, basata su un certo numero di requisiti, tra cui la conoscenza della costituzione dell’uomo quale essere spirituale e della biologia e anatomia della sua forma fisica. Il libro descrive le tecniche dei sette raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliatamente dei requisiti necessari per guarire.
I Raggi e le Iniziazioni
Trattato dei Sette Raggi vol. 5
  La prima parte del volume contiene le Quattordici Regole per l’iniziazione di Gruppo, cioè un ampliamento degli insegnamenti impartiti in Iniziazione Umana e Solare, sulle Quattordici Regole per gli aspiranti. La seconda parte riguarda le nove iniziazioni per mezzo delle quali il discepolo gradualmente si libera dalle varie forme della nostra vita planetaria. L’iniziazione di gruppo è uno sviluppo dell’era attuale; il volume pone l’accento sulla crescita dell’idea di gruppo, servizio di gruppo, responsabilità di gruppo e assorbimento di gruppo nella Gerarchia.
Non è Mai la Fine
Vite passate, destino presente
Partendo dal proprio vissuto, e in particolare dall'incontro decisivo con Brian Weiss, in questo libro Alex Raco racconta vicende di ipnosi regressiva che hanno portato, attraverso la rielaborazione di esperienze traumatiche di vite precedenti, a risolvere i problemi di molte persone. Non solo: l'autore sfata numerosi falsi miti sull'ipnosi, e su quella regressiva in particolare, spiegando come essa possa rivelarsi un importante strumento per il benessere psicofisico di tutti noi.
Psicologia Esoterica - volume primo
Trattato dei Sette Raggi volume 1
Dal punto di vita della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino nella personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa.Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
Psicologia Esoterica - volume secondo
Trattato dei Sette Raggi vol. 2
Dal punto di vista della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino della personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa. Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
Puoi Guarire la tua Vita - Edizione Speciale a Colori
Pensa in positivo per ritrovare il benessere fisico e la serenità interiore
Dimmi come hai vissuto e ti dirò come guarire: la storia della nostra vita può indicarci la strada verso la guarigione e l'evoluzione personale e spirituale. Un giorno a Louise Hay viene diagnosticato un cancro e i medici la informano che le restano solo pochi mesi di vita. Di fronte a questa tragica realtà Louise riesamina le tappe principali della sua vita giungendo alla conclusione che la malattia è il risultato di esperienze negative, rabbia repressa e angoscia non esternate.
Un Corso in Perdita di Peso
21 lezioni spirituali per raggiungere il tuo peso ideale secondo i principi di
Un programma spirituale in 21 lezioni: non riguarda le diete o l'esercizio fisico... E' un riaddestramento della tua coscienza sul tema del peso secondo i principi di "Un Corso in Miracoli". Forse in passato hai fatto molta fatica a dimagrire provando di tutto, dai piani dietetici all'allenamento duro in palestra, eppure non sei riuscito a mantenere a lungo il peso raggiunto. Anche se per un certo periodo ce l'hai fatta, non hai sperimentato il livello profondo di trasformazione necessario per risolvere davvero il problema. Potresti aver cambiato il pensiero cosciente, ma senza aiuto non puoi cambiare il tuo subconscio. E se il subconscio non fa parte del tuo programma per dimagrire, allora trovera' il modo per ripristinare il peso in eccesso. Solo lo Spirito ha il potere di riprogrammare in modo positivo e permanente sia il tuo pensiero conscio sia quello inconscio...
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Il Coraggio
Vivere, amare, educare
Un tempo il coraggio - nella sua accezione di ardimento fisico - era solo opera dell'umano, poi le macchine se ne sono impossessate: non più il guerriero armato delle sue proprie mani, ma di mitragliatrici, carri armati, lanciafiamme, cacciabombardieri. Un po' come accade ora con la tecnologia: fino a trent'anni fa occorreva pronunciarsi, scrivere, telefonare, dunque esporsi. Oggi si può comunicare, anzi si è indotti a farlo, senza un'interfaccia umana, dunque senza rischio, senza paura di compromettersi. E le umane virtù vengono delegate a ciò che umano non è. Così, anche il coraggio e la forza d'animo che vi è intrinsecamente connaturata stanno diventando sempre più un'astrazione virtuale, svuotata di senso, per uomini e donne che vagano senza bussola, giovani accecati dal presente e vecchi incartapecoriti nel ricordo. Per fronteggiare «la più grande urgenza sociale odierna», Paolo Crepet propone a genitori, educatori e, in particolare, a quei «nativi digitali» che si accingono a esplorare la propria esistenza in una società ipertecnologica un «ipotetico inventario» di alcune declinazioni del coraggio in vari ambiti dell'esperienza umana (il coraggio di educare, di dire no, di ricominciare, di avere paura, di scrivere, di immaginare, di creare...).