www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Tu Sola Nel Mio Deserto
Poesie inedite per un’amica
Due donne, l'amore per la poesia e per l'arte, e un'amicizia cresciuta sul Naviglio: questo libro nasce così, all'inizio degli anni Novanta, quando Emilia Rebuglio Parea, scultrice e insegnante, apre il suo negozio-laboratorio a pochi passi dalla casa di Alda Merini. La poetessa non è ancora famosa, ma nel quartiere è conosciuta da tutti ed Emilia è felice delle sue visite, improvvise e rapide, che presto si fanno quotidiane. «Scriva!» le ingiunge Alda, iniziando a dettare, seria e concentrata. E lei lascia il lavoro per raccogliere quelle parole, incantata dalla magia dei versi che sembrano sgorgare spontaneamente, conquistata da un talento che fa dimenticare gli eccessi e le stranezze del carattere. Nelle stanze accoglienti diventate luogo di creazione e incontri, il rapporto fra le due donne diventa sempre più profondo, mentre le poesie - quelle trascritte e quelle autografe - si accumulano in una grande scatola che Emilia custodisce gelosamente e segretamente per molti anni. Finché il desiderio di ripagare Alda Merini per gli stimoli ricevuti da lei, e messi a frutto nelle sue opere, la convince a rendere pubblica l'eredità che le è stata affidata.
BIOGRAFIE E DIARI
Gli Insegnamenti di Don Miguel Ruiz
Un dono di saggezza tolteca
Don Miguel Ruiz, autore del bestseller I quattro accordi, è uno dei maestri spirituali più apprezzati del nostro tempo. I suoi insegnamenti hanno cambiato la vita a milioni di persone in tutto il mondo. L'essenza della sua saggezza è stata raccolta dal figlio don Miguel Ruiz Jr. per donare gioia, ispirazione e una più profonda comprensione a chiunque abbia amato I quattro accordi. Gli insegnamenti che don Miguel Ruiz ha trasmesso durante conferenze, seminari, interviste e – cosa più importante – durante i momenti di incontro e discussione tra padre e figlio, costituiscono una preziosa eredità spirituale che ci aiuta a scoprire il nostro autentico Sé e guarire le ferite interiori. Coloro che hanno seguito questi insegnamenti sono riusciti a dar vita al loro personale sogno, in completa armonia con il sogno del pianeta.
Il Dono della Rabbia
E altre lezioni di mio nonno mahatma Gandhi
Dal nipote del Mahatma, un libro che parla di pace, non violenza, energia, cambiamento, schiettezza, coraggio, in una parola, umanità. Un libro che raccoglie gli insegnamenti impartiti dal Mahatma al nipotino, a partire dalla non violenza (satyagraha), oggi particolarmente attuali. Di fronte a scenari di insensata violenza a cui rispondono follia vendicativa e panico, è umano trovare rifugio nella paura e nella rabbia, ma la rabbia, se compresa e incanalata, diventa un dono e una vera risorsa per muoversi al cambiamento. Arun Gandhi ha imparato dal nonno come farlo e ha sentito il richiamo forte in questo tempo a condividere non solo il messaggio ma veri e propri consigli per imparare a gestire la rabbia sempre, nel quotidiano, nel singolo episodio e nel gesto particolare. 
Oggi Ho Imparato a Volare
Come sette piccole oche hanno cambiato la mia vita
Come mai un serio ricercatore cammina agitando le braccia, con sette pulcini di oca selvatica che lo seguono in fila indiana? Si comporta da bravo «papà oca» che guida i suoi piccoli alla scoperta del mondo e li allena a spiccare il volo. Non è uno scherzo, ma quello che ha fatto davvero l'ornitologo e pilota di ultraleggeri Michael Quetting quando il suo istituto gli ha affidato un esperimento mai tentato prima: monitorare il volo delle oche grazie a un piccolo data logger applicato alle loro ali. Prima di librarsi in aria, però, Michael deve accudire le ochette e insegnare loro a sopravvivere fin dal momento in cui escono dall'uovo. Per stabilire un legame con i pulcini si trova a coccolarli, dormirci insieme, nutrirli e conoscerli a fondo. Perché, proprio come i bambini, non sono tutti uguali, ciascuno ha un carattere ben definito: c'è Nemo, il leader del gruppo, che non resiste a tuffarsi appena vede l'acqua; Calimero, che a dispetto del suo nome è il più coraggioso e battagliero; Paula, la più dolce e affettuosa, che ubbidisce sempre al «papà».
I CLASSICI D'ORIENTE
Gayatri
La madre dei Veda
La parola Gāyatrī è usata nelle scritture induiste con tre diversi significati. In primo luogo, viene usata per il ben noto mantra, che viene recitato e sul quale si medita durante il saṃdhyā; in secondo luogo, per il chandas, o metro, nel quale è composto il suddetto mantra, e infine, per quella Devī (Dea) che incarna il potere di questo mantra. Il professor Tainmi tratta in maniera chiara e sintetica della natura, del significato del Gāyatrī Mantra e del suo metro, prendendo in esame innanzitutto la natura essenziale di Gāyatrī Devī, ossia del Potere che viene invocato tramite questa straordinaria affermazione meditativa di ventiquattro sillabe che non ha bisogno di particolari riti di accompagnamento e che chiunque può recitare.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
DREAM TIME
Polistrumentista e compositore di enorme talento, negli anni ’70 ed ’80 Deuter fece un lungo viaggio in Asia alla ricerca dell’ispirazione spirituale e creativa: con il nome Chaitanya Hari divenne neo-sannyasin, seguendo gli insegnamenti del maestro spirituale Osho. Oggi l’artista tedesco da tempo trasferito negli Stati Uniti è apprezzato in tutto il mondo per le sue suggestive miscele che fondono sonorità e stili appartenenti a tradizioni musicali tra loro molto diverse. "Dream Time", il suo nuovo e atteso album, è caratterizzato da melodie un po’ diverse da quelle dei suoi precedenti album per meditazione. Protagonista assoluto dell’album è il banjo, strumento cordofono di origini africane con una cassa armonica costruita come un tamburo con un meccanismo per regolare la tensione della pelle ed un manico con quattro corde lunghe ed una corta. Le note delicate e vellutate di "Dream Time" invitano l’ascoltatore a prendere la realtà come se fosse un sogno e la loro forza consiste nel riuscire a trasportare l’ascoltatore dentro il proprio sogno.
UNCONDITIONAL LOVE
Gli ipnotici paesaggi musicali creati da Kavi, talentuoso musicista, poeta e mistico, si ispirano ad una dimensione al di là delle parole, ad un mondo fatto di struggente bellezza, amore incondizionato e possibilità infinite. Nel suo ultimo album, "Unconditional Love", il musicista si è avvalso della preziosa collaborazione della sua amica, amante e collega Amoda. La voce sensuale di Amoda si intreccia con la delicata musica di Kavi, creando melodie capaci di sedurre teneramente l’ascoltatore. La danza d’amore di questi due interpreti è pura armonia che diventa insegnamento spirituale per condurre ad un processo di trasformazione interiore. Con ritmi voluttuosi ed affascinanti parti vocali, l’album di Kavi accompagna l’ascoltatore in un viaggio spirituale fatto di amore, verità e comprensione. "Unconditional Love" è una gemma preziosa che parla la lingua del cuore, un album ideale per rilassarsi o per accompagnare pratiche come reiki, tai chi, aikido e yoga.
Novità editoriali scelte del 12 Novembre 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Dan Millman 
Il Ritorno del Guerriero di Pace 
La scuola segreta

Il Punto d'Incontro 
Pag. 256
Formato: 14 x 21 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-6820-458-7

. 14.90 €. 12.66 (-15%)

    Novità
Nel suo ultimo bestseller Dan Millman ci conduce attraverso una profonda indagine spirituale, per ritrovare il legame tra la vita quotidiana e la possibilità trascendente. Nel corso della sua ricerca, Millman si trasferisce da Honolulu al deserto del Mojave, a una animatissima città asiatica e a una foresta remota, fino a scoprire il mistero della scuola segreta.

Mentre attraversa i continenti, apprende fondamentali lezioni che indicano la via verso una vita colma di ispirazione, nell’eterno presente.

Lungo la strada, incontra personaggi incredibili, esplorando la natura della realtà, il sé, la morte e, infine, un segreto antico quanto le radici del mondo.

Risvegliando i poteri nascosti del paradosso, dell’umorismo e del cambiamento, ci fa scoprire una visione che cambierà per sempre il nostro modo di vedere la vita e il suo potenziale.

Dan MillmanDan Millman, ex atleta campione mondiale, professore di college e insegnante di arti marziali, ha ispirato milioni di lettori in ventotto lingue. Tra i suoi libri: La via del guerriero di pace e Il sacro viaggio del guerriero di pace. È intervenuto a numerosi convegni di scrittori e attualmente viaggia in tutto il mondo per presentare i seminari del Guerriero di Pace a persone di ogni provenienza sociale.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Agopuntura - Dal Simbolo alla Pratica Clinica
65.00 Euro
Nel suo lavoro di medico agopuntore Jean-Marc Kespi si è sempre approcciato al trattamento del paziente cercando il punto perfetto o i due punti perfetti che risolvessero i problemi di salute del paziente: fisici, emotivi e spirituali. È proprio questa ricerca che Kespi esplora in questo libro. Riportando brevi casi clinici illustra il suo rapporto con i punti e la logica che segue per selezionarne solo uno o due per ogni paziente. I casi clinici conferiscono forza e coerenza allo scheletro teorico del suo approccio. È il lavoro di un medico esperto, di un insegnante che scrive negli anni della maturità, sicuro della sua conoscenza e della precisione del suo approccio. E ovunque Kespi onora e rispetta il suo principio fondamentale: rispondere ai bisogni del corpo senza preconcetti o anticipazioni, cercando in ogni seduta i punti migliori con la ragione e con l’intuito.
Jean-Marc Kespi Enea edizioni
Elogio delle Matematiche
A cura di Marcello Losito
10.00 Euro
Elogio delle matematiche rappresenta una succinta ma chiara introduzione al complesso e articolato pensiero di Alain Badiou riguardo l’ontologia matematica. Nello scarno panorama in lingua italiana su tale argomento, costituisce anche un’irriverente ma stimolante lettura in aperta critica a un accademismo filosofico oramai negligente verso le nobili origini della propria disciplina.
Alain Badiou Mimesis
Esercizi di Felicità
Pratiche quotidiane per il corpo e il cuore
19.00 Euro
Questo libro è la testimonianza di un percorso di ricerca interiore, un profondo viaggio dentro un laboratorio intimo in cui si sperimentano gli universali dell'animo umano. Il libro, strutturato come un eserciziario pratico dalla A alla Z, è un mosaico di tessere del sentire: da un lato un'analisi ispirata e vissuta da Giulia Calligaro delle emozioni umane (dall'Accettazione alla Vulnerabilità, passando dall'Amicizia, Coraggio, Gioia, Dubbio, Libertà, Perdono, Paura...), dall'altro il rimedio yogico proposto dal maestro di yoga Jayadev Jaerschky con asana, affermazioni e ispirazioni di Paramhansa Yogananda. Questo libro è una danza. È l’intreccio di passi di due appassionati ricercatori dello Spirito, che si muovono al ritmo della loro esperienza interiore e della musica dell’anima che li guida e li ispira. Sinuosi e impalpabili i passi di Giulia, intimi, femminili, permeati delle lacrime e delle gioie della scoperta di sé, dell’accoglienza alla Vita e dello schiudersi del cuore.
Giulia Calligaro, Jayadev Jaerschky Ananda
Figli di un Dio Alieno
Cronache cosmiche e riflessioni metafisiche alla luce delle evidenze del passato
14.90 Euro
Un percorso lungo il quale saranno analizzate tracce ed evidenze del passato e nuove scoperte della Fisica e della Metafisica, che ci sveleranno l'esistenza di mondi invisibili, che esistono al di là del fatto che noi non li vediamo. Una volta tolto il velo delle false verità, apparirà evidente un fatto: la vera storia del nostro pianeta non è scritta nei libri di storia scolastici! Nelle più antiche scritture del mondo, si parla di esseri superiori che abitavano sulla Terra in epoca remotissima. Nei testi indiani sono chiamati DEVA, nelle tavolette sumere ANUNNAKI, nella Bibbia ELOHIM, gli antichi egizi li chiamavano NETERU, i greci THEOI. Questi esseri superiori, dopo aver creato una nuova specie di creature intelligenti, gettarono sulla Terra le basi della civiltà. Costruirono basi strategiche, torri per comunicare con il “cielo” e strade per andare e venire sulla Terra. Grazie alla fisica quantistica e alla metafisica si apre finalmente la porta a una nuova consapevolezza in cui il vero protagonista è l'Essere. 
Daniela Bortoluzzi Uno Editori
I 180 Gradi che Salvano la Vita
Risolvere i problemi... ribaltando l’approccio
14.00 Euro
Il vostro capo vi tiranneggia da anni, vostro figlio adolescente vi provoca per la centesima volta, vostro marito è un geloso patologico a cui non sapete più come dire che non è vero che avete una tresca con l¹idraulico... Tutti questi conflitti e queste tensioni hanno un aspetto in comune: si ripetono eternamente uguali, nonostante abbiate provato di tutto per porvi fine. Ma... avete veramente provato di tutto? L¹autrice, formatasi alla celebre scuola di ricerca e terapia psicologica di Palo Alto ed ex direttrice delle risorse umane, ci propone un nuovo metodo che parte da un principio fondamentale: spesso ad aggravare un problema è proprio ciò che facciamo per risolverlo. La soluzione? Sta proprio dietro di noi... a 180°. Attraverso 18 scenari di vita comune, impariamo a ribaltare completamente la prospettiva da cui osserviamo i problemi e scopriremo un nuovo modo di risolverli e anche, in generale, di pensare.
Emmanuelle Piquet Amrita
Il Libro dell’Aldilà
Scritto medianicamente da Grace Cooke
13.50 Euro
Dopo anni di ardente materialismo, di successi letterari legati all’invenzione del detective per antonomasia, che risolveva complicati casi basandosi sull’osservazione fredda e oggettiva della realtà, Arthur Conan Doyle, verso la fine dell’Ottocento, venne folgorato dallo spiritismo e si fece strada in lui la certezza della sopravvivenza dopo la morte, una convinzione che sostenne fino alla fine dei suoi giorni tenendo conferenze in tutto il mondo. Ovviamente, la scomparsa dell’inventore di Sherlock Holmes, avvenuta nel 1930, fu soltanto l’epilogo della sua esistenza terrena perché, appena un anno dopo, dettò medianicamente a Grace Cooke questo libro con il preciso scopo di correggere alcune teorie e credenze spiritiche che aveva attivamente propagato in vita e che nell’aldilà aveva potuto riesaminare, alla luce della sua esperienza personale.
Arthur Conan Doyle Mediterranee
L’Ologramma Cosmico
L’in-formazione al centro della Creazione
19.90 Euro
La nostra comprensione dell’Universo è in procinto di subire una trasformazione a tutti i livelli. Le recenti scoperte scientifiche dimostrano che l’informazione alla base di tutte le nostre tecnologie moderne è esattamente uguale all’in-formazione universale che sostiene, pervade e coincide con quella che chiamiamo realtà fisica. Nell’esplorare come l’informazione sia più fondamentale dell’energia, della materia, dello spazio o del tempo, Jude Currivan esamina le ricerche più recenti in molti settori di studio e a molte scale di esistenza per dimostrare in che modo il nostro Universo è in-formato e olograficamente manifesto. Ci spiega come i modelli frattali che governano il comportamento a livello atomico regolano anche la struttura degli ammassi galattici nello spazio.                   
Jude Currivan Enea edizioni
La Felicità con il Metodo Hygge
10.00 Euro
Hygge significa godersi la vita senza stress. Vivere pienamente l'oggi senza angosciarsi per il domani. Il popolo danese è riuscito a perfezionare in modo straordinario questo stile di vita e oggi può vantarsi di essere il ''popolo più felice del mondo''. E voi?! Lasciatevi ispirare dalla filosofia danese! Un arredamento rilassante e confortevole, la giusta illuminazione, i piaceri della tavola e poi tanta socialità, creatività, persino la scelta degli abiti: è possibile creare un'atmosfera Hygge con mezzi molto semplici anche nella propria casa italiana. Ogni capitolo contiene progetti semplici che però vi permetteranno di trasformare la vostra abitazione e con essa il vostro spirito. Dalle ricette dolci tipiche danesi alla lanterna fatta a mano, dalle idee per piacevoli gite all'aperto ai consigli per una tranquilla cena con gli amici, dal modello di cucito per un paio di pantaloni comodi alle piccole idee che trasformano il luogo di lavoro in un posto accogliente, con i consigli di questo libro sarà facile raggiungere la felicità nella vita quotidiana.
 
Susanne Schaller Giunti Demetra
La filosofia in Ottantadue Favole
13.00 Euro
Per illustrarci i temi chiave sui quali la filosofia da sempre si interroga, Ermanno Bencivenga ha scelto un linguaggio insolito: quello delle favole. Ne è nato, nel 1991, "La filosofia in trentadue favole", poi ampliato in diverse edizioni successive fino ad approdare a "La filosofia in ottantadue favole". In queste pagine il noto filosofo torna a parlarci di un mondo nel quale la magia è negli occhi di chi guarda, nella continua meraviglia di chi osserva le cose con l'innocenza di un bambino, di chi gioca a chiedersi «perché» sapendo che ogni risposta cela sempre in sé una nuova domanda. Perché è proprio dal senso di stupore, dall'incantamento con cui i bambini ascoltano le favole che nasce la riflessione filosofica.
Ermanno Bencivenga Oscar Mondadori
La Scienza della Contentezza
Come raggiungerla e perché conviene più della felicità
15.00 Euro
Perché, nonostante l’impegno con cui cerchiamo di perseguirla, la felicità sembra sempre sfuggirci? Perché mai, per quanti consigli di esperti e coach di varia estrazione si seguano, non riusciamo a cavalcare sempre l’onda più alta, a sentirci in eterno al settimo cielo, anche quando viviamo condizioni ottimali? La scienza indaga da anni per trovare una risposta a queste domande e Christina Berndt restituisce qui con la sua consueta chiarezza e semplicità quanto neurobiologi, genetisti e psicologi hanno appreso in quest’ambito, incluso il fatto che non siamo fatti per essere sempre felici. L’autrice mette in guardia: la rincorsa alla felicità non ci farà felici! Meglio piuttosto puntare alla contentezza, che, a differenza della felicità, è frutto di processi mentali che si possono apprendere e allenare.
Christina Berndt Feltrinelli
Le Grotte del Potere
Antiche tecniche tolteche di guarigione, ringiovanimento, manifestazione della realtà
15.00 Euro
«Chi sono veramente?» è un interrogativo che trascende la civiltà contemporanea. Secondo il lignaggio Toltecayotl degli Aztechi del Messico, il nostro vero essere risiede nella nostra “grotta”, o più precisamente in un complesso di 20 “grotte” che corrisponde a ciò che oggi chiamiamo mente, istinto e inconscio. Le grotte sono i “luoghi” d’incubazione delle grandi potenzialità dell’essere umano. Sapevate ad esempio che siamo tutti capaci di trarre energia creativa dal divertimento, di guarire attraverso le mani, di muovere l’energia dentro e fuori di noi in armonia col movimento del cosmo, di “vedere nell’oscurità” o di trarre energia dall’essere presenti a noi stessi? Come? Imparando a conoscere e, dove necessario, a sanare le nostre grotte. 
Magaña, Sergio Ocelocoyotl Amrita
Manuale di Astrologia
Come scoprire gli aspetti segreti della personalità con l’aiuto delle stelle
15.00 Euro
Che cos’è l’astrologia? Ci crediamo sì o no? E se sì, quanto? Un poco, molto, con riserva, con paura? In quello che i giornalisti cominciarono a definire negli anni settanta, e definiscono tuttora, il “boom dell’astrologia”, si sono delineate tre zone di pensiero: la prima si è accorta che un boom prolungatosi per ventanni non è più un boom ma un ben preciso fenomeno sociale, o almeno, se si vuol essere proprio indulgenti, di radicato costume, e perciò ha provveduto e provvede a informarsi, acquistando spesso una vera e propria competenza semi-professionale. La seconda scuola di pensiero, cui appartengono quasi tutti i giornalisti già citati, non si pone problemi di sorta e legge le tre o dieci righe degli oroscopi quotidiani o mensili con lo stesso interesse che dedica agli spot pubblicitari degli shampoo antiforfora; insomma si tratta di una routine senza conseguenze. Tra queste due opposte tendenze vi è una zona neutra dove si aggira una maggioranza silenziosa di persone incerte: hanno capito benissimo che le previsioni generiche “segno per segno” lasciano il tempo che trovano, però non hanno l’energia o la costanza necessarie per compiere il gran passo verso lo studio dell’astrologia, anche per mancanza di strumenti adeguati. 
Daniela Nipoti Om edizioni
Non Riesco a Farne a Meno
La scienza dietro le nostre ossessioni
16.00 Euro
Le compulsioni – così si definiscono tecnicamente gli impulsi, spesso irrefrenabili, a fare qualcosa – si dispongono lungo un continuum molto ampio sia per tipologia, sia per intensità. All’estremità opposta delle forme più lievi, che appartengono più o meno a tutti – per quanto declinate in modo diverso –, si collocano disturbi che rischiano di trasformarsi in vere e proprie dipendenze distruttive, i cui effetti negativi ricadono sulla nostra vita e persino sulle nostre relazioni. Il libro di Sharon Begley, frutto di ricerche meticolose, è il primo del suo genere a esaminare tutti questi comportamenti, al tempo stesso leggeri ed estremi (compulsioni all’accumulo, all’ordine, a svolgere attività fisica, persino a fare del bene); li analizza insieme, come è giusto che sia, perché, sebbene le forme ossessivo-compulsive possano sembrare incredibilmente diverse, sono in realtà tutte risposte a vari livelli di ansia.
Sharon Begley Feltrinelli
Padroni del Sogno
Come gli sciamani creano il mondo sognando
19.00 Euro
Per gli sciamani delle Americhe noi non ci limitiamo a fare esperienza del mondo, ma lo creiamo sognandolo. Anche la scienza contemporanea è arrivata, seguendo altre vie, a conclusioni curiosamente simili. Ma se non siamo padroni dei nostri sogni, rischiamo di trovarci intrappolati in quelli di altri. Anzi, è proprio ciò che accade. Questo libro ci mostra come possiamo svegliarci dall’incubo collettivo in cui siamo immersi e sognare con libertà e con grazia. Attraverso un’esposizione coinvolgente che alterna teoria e semplici pratiche, Alberto Villoldo ci introduce all’antica saggezza che spiega la genesi della realtà a partire dalla matrice invisibile della creazione e ci illustra le modalità attraverso le quali ognuno di noi può sognare il proprio mondo e costruirsi una vita di pace, di benessere e di abbondanza, che altro non è che il sogno sacro sperimentato nel corso dei millenni dagli sciamani.
Alberto Villoldo L’Età dell’Acquario
Pillola Rossa o Loggia Nera?
Messaggi gnostici nel cinema tra Matrix, Westworld e Twin Peaks
16.50 Euro
Esiste un rapporto fra gli antichi vangeli apocrifi, Matrix, Westworld e Twin Peaks? Secondo Paolo Riberi per capire a fondo il significato di molte serie tv e di alcuni fra i film più amati dei nostri giorni, come Fight Club, The Truman Show, Donnie Darko e Ghost in the Shell, bisogna tornare indietro di quasi due millenni. Ovvero quando la gnosi si formò come via non ortodossa ed esoterica alla conoscenza e alla verità, in alternativa alla dottrina religiosa della Chiesa e al pensiero filosofico della classicità greco-romana. Ragionando intorno ai tratti salienti di ogni sapere esoterico ‒ in primo luogo la concezione del mondo in cui viviamo come un’illusione, una prigione virtuale a guardia della quale vi è la figura di un Demiurgo ‒, il libro inquadra la gnosi, l’alchimia e la Qabbalah nel racconto più ampio della cultura pop che caratterizza la postmodernità, al cui interno il cinema e, sempre più, le serie televisive hanno un ruolo fortemente innovativo.
Paolo Riberi Lindau
Studio sulla Coscienza
Contributo alla scienza della psicologia
22.00 Euro
La monografia di Annie Besant (1847-1933), intitolata Studio sulla coscienza, e forse meglio definita dal sottotitolo “Contributo alla scienza della psicologia”, fu pubblicata in originale, a puntate, nella Theosophical Review (già Lucifer) di Londra negli anni 1902-1903 e nella prima edizione italiana dalla casa editrice Ars Regia di Milano, nel 1911. Il problema della coscienza è stato sin dai tempi antichi oggetto delle più diverse definizioni. L’Enciclopedia Filosofica Italiana definisce la “coscienza” come “la presenza della mente a se stessa nell’atto di apprendere e giudicare”, ma distingue una “coscienza morale”, una “coscienza religiosa”, una “coscienza di relazione” ecc., che sono invece dei condizionamenti mentali. La “coscienza”, senza aggettivi, nel senso inteso da A. Besant, è semplicemente “espressione della vita stessa” infusa in ogni atomo dell’universo.
Annie Besant Edizioni Teosofiche Italiane
Sul Senso della Storia
A cura di Marco Bruni
15.00 Euro
In occasione dei centoventi anni dalla nascita di Karl Löwith, viene ripubblicato il saggio Sul senso della storia, una sintesi preziosa e mirabilmente nitida e chiara della sua tesi sull’origine teologica della filosofia della storia che ha come corollario la teoria della modernità come secolarizzazione. In questo breve saggio, Löwith abbozza un vero e proprio canone della filosofia della storia che congiunge il contromodello degli antichi storici greci come Erodoto, Tucidide e Polibio ad Agostino, Orosio, Gioacchino da Fiore, Vico, Hegel, Marx, Comte, Heidegger e all’idea illuministica e positivistica di progresso, il cui filo conduttore si trova nella categoria di “senso”, ovvero nell’idea secondo la quale la storia sarebbe orientata verso un “fine ultimo”. 
Karl Löwith Mimesis
Sulla Via del Mito
Conversazioni con Michael Toms
16.50 Euro
Autore di testi fondamentali come L’eroe dai mille volti, durante la sua lunga carriera Joseph Campbell ha accolto con piacere ogni occasione gli fosse offerta per comunicare la propria visione dei miti, la sua vera passione: oltre a scrivere, ha tenuto lezioni e seminari e ha accettato con entusiasmo di essere intervistato. Il piacere di parlare con persone che condividevano i suoi stessi interessi e di esplorare insieme «il passato dell’umanità, saggiandone le profondità più oscure ed elevandosi alle altezze più gloriose» è quello che si respira in questa lunga conversazione «a puntate» con Michael Toms. Al centro di tutto ci sono ovviamente gli studi compiuti da Campbell fin dagli anni ’20, spaziando dalla cultura dei nativi americani alla spiritualità orientale, dallo sciamanesimo alle religioni occidentali.
Joseph Campbell Lindau
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Elogio della Semplicità
Vivere creativamente nella civiltà dei consumi

Questo è un libro che tratta della semplicità, non dell’indigenza e della povertà, nè della parsimonia e della negazione di sé, ma del recupero di una vera prosperità in un mondo alle prese con una abbondanza nella quale “affamiamo” lo spirito e impoveriamo la vita. È un libro che riguarda i vantaggi di una vita meno confusa e meno stressante di quella che molti di noi stanno vivendo in paesi sovrappopolati, consumistici e con ritmi maniacali di esistenza produzione e consumo. È un libro che non ha niente a che fare con la vita di sopravvivenza, ma ha a che fare con l’avere meno e gioire di più, godere del tempo per perseguire progetti creativi, gioire del tempo per un buon cibo, godere del tempo soltanto per essere. E’ inoltre un libro che pensa al futuro della nostra casa, la Terra. Prima o poi uno stile di vita più frugale sarà non soltanto desiderabile, ma diverrà indispensabile.

Fitness Supramentale - Yoga di Sri Aurobindo
manuale per principianti - teoria e pratica
Il concetto di Fitness Supramentale si fonda sulla Conoscenza e Coscienza Supramentali.  L’idea comune comune è che vita, mente e corpo siano esistenze vincolate a ritmi fissi della Natura e che le loro costituzioni non possano essere modificate. Questa idea non è valida. Non vi è ragione alcuna di credere che con l’uomo, la lenta marcia della Natura sia giunta a un termine. Sri Aurobindo spiegò che la materia, la vita e la mente sono manifestazioni successive della Coscienza.  La realizzazione della Coscienza Supramentale risulterà un arricchimento straordinario della nostra vita ed anche di ciò che intendiamo come benessere. Il Tocco della SuperCoscienza può illuminare il corpo e abolire la miopia della vita e della mente. Questo testo ha preso forma dopo 30 anni di esperienza. insegnamento, letture, pratica di antichi rituali.Tutti gli esseri umani hanno la stessa potenzialità cosmica di entrare in contatto con la grandezza dello Spirito. La nostra mente cosciente e la nostra libertà servono a Quello.Oltre all’oceano della coscienza subliminale è possibile e urgente la conquista della SuperCoscienza (Satyam Ritam Bruhat)
Kabbalah e il Potere del Sognare
Come risvegliarsi a una vita visionaria
Esistono molti libri che parlano di sogni. Perché scriverne un altro? Perché questo libro non parla di sogni, ma dell’atto del sognare. Forse non ne siamo consapevoli in ogni momento, eppure noi stiamo sognando in ogni istante. Questo è la conseguenza naturale del fatto che siamo vivi. Come il respiro, esso continua, giorno e notte. Nonostante il fatto che la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove di insegnamenti tratte dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata. Shainberg ci mostra che il sognare non è soltanto qualcosa che accade mentre dormiamo. Attraverso il suo metodo la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario. Gli esercizi di visione interiore messi a punto da Catherine Shainberg danno vita e mettono in moto immagini creative e trasformative, che a loro volta generano percorsi di auto-realizzazione.
L’anima e il suo meccanismo
E’ un fatto occulto accettato e riconosciuto che l’anima opera per mezzo del meccanismo della triplice personalità nello stimolare i tre mondi dell’evoluzione umana: i livelli di coscienza mentale, emotivo ed eterico-fisico. E’ detto che l’aspirante al discepolato ha veramente bisogno di conoscere soltanto due cose: la costituzione dell’uomo ed il prossimo passo da fare. Questo libro espone in forma chiarissima il modo in cui l’apparato umano opera per mezzo delle sue parti componenti. E’ un obiettivo riconosciuto che l’aspirante impari a rendere la sua personalità uno strumento a servizio dell’anima.. 
L’Orologio degli Organi
Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese
L’essere umano si è progressivamente allontanato dal suo ritmo naturale di vita e il normale alternarsi di giorno e notte come scansione temporale per la pianificazione delle sue azioni è stato sostituito da una serie di obblighi e doveri a cui ognuno si sente costretto ad adeguarsi.Ne consegue uno stato costante di stress e tensione che sfocia presto o tardi in sintomi depressivi, disturbi del sonno, emicrania, probelmi gastrointestinali, perdita di energia ecc.
Le Fatiche di Ercole
Una interpretazione astrologica
La storia delle drammatiche esperienze dell'antico e grande Figlio di Dio, Ercole o Eracle, ci darà un quadro sintetico del progresso dell'anima dall'ignoranza alla saggezza, dal desiderio materiale al conseguimento spirituale...Si constaterà che questo tema è così inclusivo che tutti noi, che lottiamo nella nostra attuale vita moderna, possiamo applicare a noi stessi le prove e i sentieri, le sconfitte e le vittorie di questo eroico personaggio che si protese, secoli fa, verso la stessa meta che ci poniamo oggi.
Sesso e Zen
Nello Zen, ogni attimo rappresenta un’occasione per annullarci nell’essenza della vita, ogni incontro è un’opportunità per approdare al risveglio spirituale. “Non provare. Agisci”, dicono i maestri zen. Accantonate le tecniche. Smettetela di angustiarvi per la frequenza dei vostri rapporti sessuali. Amate il vostro corpo. Scherzate. Stuzzicate. Fate l’amore. Per essere un buon amante zen basta possedere un cuore generoso unito alla consapevolezza della forza vitale che scorre attraverso i nostri corpi. Sesso Zen vi aiuterà a coltivare quell’amore insito nella capacità di percepire l’estasi e d’infondere gioia che altro non è se non la manifestazione del divino. Chiunque desideri avere una vita sessuale più appagante potrà applicare i principi esposti in queste pagine ai suoi amori e alla sua esistenza. Le parabole, i koan e le poesie zen illuminano il messaggio di Philip Toshio Sudo, le meditazioni invitano ad una riflessione, mentre gli esercizi costituiscono una sorta d’iniziazione al Sentiero dell’Atto Sessuale in stile zen.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
I Mandala della Natura
6 favole da leggere e colorare
Leggi e colora, scopri e impara a conoscere gli animali e la natura! Un libro davvero innovativo e creativo: 6 favole tutte da leggere, semplici ed educative, incentrate su storie di animali, e arricchite da tanti mandala a tema da completare e colorare. La natura, la salvaguardia dell’ambiente da parte degli animali sono i temi principali di alcune favole mentre in altre l’amicizia e l’amore per il prossimo sono i protagonisti.
Natale a Casa con Toto e Pepe
Natale si avvicina e il maialino Toto sta tornando a casa, dove l'amico Pepe lo attende trepidante.A causa del maltempo, però, il viaggio di Toto si rivela difficile e più lungo del previsto... Solo grazie a un incontro davvero speciale, Toto riuscirà a raggiungere casa e a riabbracciare finalmente il suo amico. Una storia natalizia tenera e divertente, dalle intense illustrazioni ad acquerello della famosissima Holly Hobbie, capaci di immergere i piccoli lettori nell' atmosfera magica dell’attesa. Una lettura perfetta per la sera della Vigilia. Titolo originale del libro: ''Toot & Puddle: I'll be home for Christmas''.Dai 4 anni in su